Un fallimento di Mourinho

di Stefano Olivari
La mentalità europea indubbiamente acquisita dall'Inter, la tragica epidemia di Castellacci, il rimedio naturale del Cesena e il doping del CSKA Mosca.

1. Moratti buono, con i giocatori ma anche con i figli maschi (come ha dimostrato la recente inchiesta di Repubblica sulla successione preparata per la Saras). Mourinho cattivo, con i giocatori ma anche con i giornalisti di quotidiani che una volta facevano opinione e che adesso sono solo neutri contenitori di pubblicità (sempre meno, peraltro). Uno schema amato dai media nazionali e locali, che dovranno sopportare il portoghese almeno fino a quando non si scontrerà con il Chelsea della situazione. Adesso dalla qualificazione nerazzurra agli ottavi (la Fiorentina lo era già da due settimane), unita a quella del Milan, stanno nascendo dotte analisi sul calcio italiano che non è poi così male e sull'Inter che avrebbe trovato la fantomatica 'mentalità europea' (che significa essere sempre lì, poi l'anno che ti va bene vinci). Ma agli ottavi, ai quarti, addirittura alle semifinali, ci arrivavano anche Cuper o Mancini. L'ultima frontiera degli opinionisti morattiani, convinti (a ragione) di interpretare il pensiero Saras, è quindi il rimpianto del passato che quando era presente avevano combattuto sempre nel nome del 'signore'. Qualsiasi eliminazione prima della finale sarebbe in questa logica un fallimento di Mourinho, allenatore a volte sopravvalutato ma uomo che continua ad andare a cena con chi vuole.
2. Molti professionisti del terrore allarmistico si stanno in questi giorni occupando del clima, con il meccanismo che è sempre quello. Ogni allarme fa dimenticare le porcherie scritte in merito all'allarme precedente, con virologi di pronto intervento a spiegarci su tutti i canali che la vaccinazione era, bontà loro, 'consigliabile' (un po' come dire 'manca solo la firma' quando si scrive di calciomercato). Chi si ricorda, a parte i bilanci delle case farmaceutiche che hanno prodotto il vaccino, delle mitiche 'categorie a rischio'? Qualche umorista, fra cui il medico della Nazionale Castellacci, vi aveva incluso anche i calciatori ed addirittura aveva ottenuto un invito al Ministero della Salute per mettere a punto una strategia contro questa terribile epidemia. Non se ne è più saputo niente, nè dell'epidemia né dei calciatori ad alto rischio. Solo scarne notizie d'agenzia, come quella del Manchester City che ha informato i media dell'influenza A contratta da Bellamy e Weiss. Primi sintomi l'altroieri, ieri a letto, oggi forse torneranno ad allenarsi e probabilmente già domani saranno a disposizione di Hughes per la partita con il Bolton. Poi il tg cretino che vuole impressionare la vecchia tiene l'elenco dei morti (in tutta Italia meno di quelli di un sabato sera su una strada provinciale bresciana), dimenticando piccoli dettagli come obesità, problemi cardiaci, dialisi, eccetera.
3. Nello stesso filone, variante ottimistica, la genialata del Cesena che ha annunciato di avere sottoposto i propri tesserati alla profilassi con un prodotto costituito da varie piante. Leggiamo sul sito ufficiale della società: ''Grazie alla collaborazione con l’Eugeo Srl, azienda farmaceutica cesenate leader territoriale per i prodotti fitoterapici, il Cesena Calcio ha sottoposto i propri tesserati alla profilassi con il Phytum 1000. Si tratta di un indovinato mix di piante- Echinacea, Ginseng, Eleuterococco, Abete bianco, Lichene islandico- capace di stimolare efficacemente le difese organiche di chi – bambino o adulto – si trova a contatto con fonti di contagio, quali scuole, ospedali, e in tutti i luoghi ad alta frequentazione. È chiaro che per i calciatori – e gli sportivi in generale – questo è un fatto di estrema importanza per non perdere ritmi, giorni di allenamento''. Non è un segreto che l'Eugeo srl sia lo sponsor principale del Cesena, né che questi prodotti abbiano di solito i pro e i contro dell'assunzione di palline Zigulì: nessuno.
4. Siamo certi che il Wolfsburg non abbia alcuna speranza qualificarsi agli ottavi di Champions per la squalifica del CSKA Mosca, ma rimane il fatto che il doping nel calcio porti a sanzioni solo individuali (Ignashevich e Berezutsky sono stati sospesi) mentre le squadre sono sempre inconsapevoli e soprattutto incolpevoli. Poi tecnicamente il Sudafed non è doping: è un medicinale che contiene pseudoefedrina ed il cui utilizzo deve essere solo 'segnalato'. Il ricorso degli amici della Volkswagen sarà valutato dalla Disciplinare dell'Uefa il 17 dicembre, alla vigilia del sorteggio, ma la cosa interessante è che come al solito un problema sostanziale verrà aggirato con un cavillo. La pseudoefedrina è stata infatti considerata dal CIO sostanza dopante fino all'Olimpiade di Atene 2004, poi quando il 'listone' è stato redatto dalla Wada è stata considerata sostanza sospetta di cui è obbligatorio segnalare l'uso: proprio questa distinzione salverà i russi. Il bello, si fa per dire, è che la WADA la reinserirà fra le sostanze dopanti nel...gennaio 2010. Quindi per la non retroattività, eccetera eccetera, il CSKA andrà di sicuro agli ottavi. Ci sono sport che hanno ucciso i loro eroi, va detto più per faide interne che per sete di giustizia, ed altri che convivono serenamente con la loro finzione. Sono un bene sociale, come rovesciatori di cassonetti e deputati-spazzatura ci ricordano ogni tanto.
Stefano Olivari
(in esclusiva per Indiscreto) 

45 commenti:

Roberto Gotta ha detto...

Stefano, tutto condivisibile, in special modo quello che scrivi sul terrorismo dei tg e dei giornali che spaventano la gente sui temi come la febbre e anche - con spessore scientifico maggiore, chiaro - il clima. E' effetto di quella che chiamo "la sindrone della mamma italiana", che ha paura di tutto e tutti. Una sindrome che magari ci ha salvati per prudenza dall'eccessivo indebitamento in tempi di crisi, ma che nel resto della vita è una zavorra micidiale.

Dane ha detto...

1) Magari qualcuno capirà il discorso su Mazzola che si faceva sul Muro...
2) Io farei una legge che obblighi le emittenti a mettere i TG almeno a due ore di distanza da programmi per massaia come telenovele e defilippate varie. Magari cambia anche la maggioranza di governo...
3) Addirittura il lichene islandico?! E lo sfagno tasmanico no?!...
4) L'ogino-knaus del doping!!!...

marcopress ha detto...

ma sarà colpa del tg o della gente che si fa tgizzare? Va detto, per onestà, che il viceministro Fazio ha sempre detto che era una minchiAta

jeremy ha detto...

Marcopress, il viceministro si è tenuto con un piede in una scarpa e uno in un'altra. Ha detto sempre che è una minchiata ma intanto hanno ordinato 48 milioni di dosi per il vaccino. Ma poi son vere ste 48 milioni di dosi? Fermo restando che questa dell'influenza A è la più grossa puttanata degli ultimi anni.

marcopress ha detto...

Jeremy, d'accordo con te. Epperò io al pediatra ho chiesto: li vaccino sti due? E lui: aspettiamo indicazioni. Commentare post è troppo facile. E nelle redazioni non ci stanno medici.

marcopress ha detto...

Dopo di che i medici dicono: sapevamo che era una minchiAta. Ma si sono vaccinati. Sarà colpa dei giornalisti?

GuusTheWizard ha detto...

E comunque, tutti i medici che io conosco (5 o 6 in tutto, inclusi un paio di parenti) NON si sono vaccinati.

jeremy ha detto...

I giornalisti fanno da grancassa. Quindi fanno diventare un topolino di campagna, una nutria che vive vicino ad un impianto nucleare. Da focolaio di un'influenza qualsiasi al MORIREMO TUTTI!!!. Vabbe i medici fuorvianti, ma un po' di low profile non sarebbe guastato.

marcopress ha detto...

ne conosco di meno (4), tutti vaccinati. L'Ansa scrive, tutti scrivono. Il moriremo tutti non c'era dai. Solo moriremo qualcuno:)

jeremy ha detto...

Marco, Guus, io sto nel mezzo: cugina tirocinante vaccino=puttanata; medico curante firmaricettebasta vaccino=nel dubbio, fatelo ; specialista cardiologo pluridecorato al San Raffele vaccino=salvezza del genere umano (io no che non rientro nelle categorie a rischio). Cioè: parliamone.....

cuginostivi ha detto...

@jeremy; hanno provato a rianimare "la maiala" anche con improbabili mutazioni del virus..."maperò il vaccino è efficace."... si tse. Comunque la più grossa fu con l'aviaria ..c'è stato un periodo in cui se vedevi un'uccello svolazzare in modo sospetto chiamavi il nucleo NBC dell'esercito! Ho visto gente che per sicurezza si bastonava la patta. Un po' tafazzi un pò come tutti noi tutti i giorni.

GuusTheWizard ha detto...

@marcopress
Allora come media siamo circa al 60%. Pensa che ho una parente medico che lavora in ospedale: inzialmente era convintissima di fare il vaccino ed ogni volta che ci si incontrava me lo consigliava.
Improvvisamente, da un giorno all'altro, ha smesso di parlarne, poi quando le ho chiesto se l'aveva fatto mi ha risposto, un pò imbarazzata, che aveva deciso di non farlo più. Allora non ho indagato ulteriormente, però il suo atteggiamento un pò mi ha stupito.

jeremy ha detto...

Ecco, cugino, quando parlavo di grancassa parlavo proprio di questo. Pensa alla sciura maria o alla commare mela al solo sentire "mutazione del virus". Il MORIREMO QUALCUNO!!! (cit.) va in automatico.

marcopress ha detto...

guus, questo intendevo. se i medici non sanno che cazzo fare non mi sembra giusto, non stavolta, colpevolizzare i media (Studio aperto non fa testo).

GuusTheWizard ha detto...

@marcopress
Però potrebbero almeno far capire (non dico dirlo direttamente) che i medici non sanno che cazzo fare.
Se non ricordo male, un paio di paesi europei (fra cui la Finlandia) si sono rifiutati di acquistare il vaccino perchè le Big Pharma non si assumevano nessuna responsabilità su eventuali effetti collaterali.
Ma vaffanculo, io piuttosto che farmi inoculare una sostanza semisconosciuta prodotta da non-so-chi che mi dice "guarda che se poi stai male sono cazzi tuoi", mi becco l'influenza.

marcopress ha detto...

questo sì guus. tanto poi c'è la tachipirina

mizio71 ha detto...

sbaglio o il termine più usato in TV nei mesi di ottobre e novembre era "pandemia" ???

marcopress ha detto...

Mizio, e Berlusconi?:)

buran ha detto...

Non posso credere che una persona con un po' di istruzione e un minimo smaliziata sui meccanismi che regolano i mass media possa aver abboccato alla bufala dell'influenza A. Mi viene da credere che sia sintomo, piuttosto, di una certa "americanizzazione" (non trovo una parola migliore): oltreoceano sono fissati riguardo al pericolo dei virus. Basta vedere la quantità spropositata di film e romanzi in cui il contagio di massa viene sventato in zona cesarini dall'eroe di turno. Certo la nostra salute è in pericolo, ma forse occorrerebbe guardare allo sviluppo di certe malattie in rapporto all'inquinamento, più che alla comparsa improvvisa di virus assassini. Invece dell'inquinamento si parla molto in relazione ai presunti catastrofici cambiamenti climatici (che peraltro forse sono dovuti al naturale "ritmo" della Terra)e poco in relazione alla salute. Il tutto, ovviamente, a mio modesto parere.

ematos ha detto...

La mia esperienza da studente di medicina: a settembre a noi e al personale sanitario ci fu comunicato di prepararci alla vaccinazione; poi siccome questa forma del virus non dava sintomi più gravi di una comune influenza stagionale, si è fatto dietrofront: da qui la confusione che regna anche tra i medici.
L'allarme iniziale dei virologi era giustificato: il virus dell'influenza A è ad altissima contagiosità e suscettibile a frequenti mutazioni, quindi potenzialmente pericoloso. Di sicuro le case farmaceutiche hanno lucrato sul vaccino (come fanno sull'inutile Tamiflu del resto), ma a chi soffrisse di patologie croniche consigliereidi vaccinarsi.
Quella dei giocatori del Cesena è una cavolata per fare pubblicità al fantomatico prodotto miracoloso.

mizio71 ha detto...

per marcopress: in effetti l'accostamento pandemia-berlusconi è alquanto azzeccato. Peccato per la mancanza di vaccino ....

transumante ha detto...

Questo è solo l'ennesimo episodio che testimonia la mancanza di cultura scientifica nel nostro paese. Non voglio dire che si debba essere tutti scienziati, ma che si sviluppino gli anticorpi contro le sparate dei media servi.

E' chiaro che ci sia indecisione fra i medici: la scienza non è fatta solo di certezze granitiche, ma anche di una perpetua verifica di risultati provvisori e talvolta difficilmente interpretabili. Il dato oggettivo è che la maiala non è pericolosa per la sua aggressività, ma per l'alta contagiosità e il rischio di mutazioni (perchè solo una?).

Quanto ai cambiamenti climati, invito come al solito a riflettere sulla differenza fra risorse finite e infinite. Da lì discende tutto il resto. Sulle possibili soluzioni: io ho le mie idee, un altro ha le sue, ecc

mizio71 ha detto...

ma la maiala è una malattia o una aspirazione ?

Ivan.fab ha detto...

Come trovo discutibile il morattismo a precindere trovo discutibile che il petroliere sia il padre di ogni colpa, i giornalisti servili c'entrano nulla in questo caso. Ma qualcuno si è accorto che in due anni l'Inter ha cambiato metà dei giocatori? Fra un po' si sosterrà che Mourinho ha fatto un miracolo ad arrivare agli ottavi.

clinter ha detto...

Poi vi incazzate se parlo di qualunquismo. Se si cazzeggia di calcio, tutto va bene, ma quando c'è di mezzo la pelle, se permettete, preferisco che le autorità mediche causino un pò di allarmismo piuttosto che tacciano un pericolo eventuale. Mi è chiaro che in questa società imperfetta(purtroppo non se ne son viste di migliori, per esser chiari) c'è l'altissimo rischio che la casa farmaceutica produttrice del vaccino abbia spinto per l'allarmismo, ma preferisco che lucrino loro piuttosto che crepare io. Va bene che tutto è 'Cialtronia', ma la salute è la salute.

collodi ha detto...

Fantastica la "sindrome della mamma italiana".
Mi ricordo da militare 30 anni fa, che era una scampagnata da sfigatielli, roba da film con Alvaro Vitali, Memmo Carotenuto, renzo Montagnani il solito bello che non ricordo il nome; purtroppo mancava la Cassini, la Fenech e Gloria Guida; che ogni tanto avevamo la processione delle mamme in nero che erano addolorate per cosa era successo ai loro bimbi, spossati da marce, rigide discipline e soprattutto a maneggiare archibugi. Ricordo ancora che sfilavano precedendo un corteo di bandiere rosse. Forse erano milaniste ?

Pierfrancesco ha detto...

scusate, mi sono arrivate 48 milioni di dosi di vaccino. Mi hanno detto di metterle nello sgabuzzino in attesa di indicazioni, ma lo sgabuzzino è già stracolmo di otto milioni di baionette.
Che ci faccio???

jeremy ha detto...

Pierfra spiegami sta battuta che secondo me fa ridere ma non colgo le 8 milioni di baionette! Mi sfugge qualcosa....Clinter, a me non fa per un cazzo piacere che le case farmaceutiche lucrino su un allarme che alla fine si è rivelato infondato. Che poi come dice ematos a chi ha problematiche gia esistenti va consigliato il vaccino è un altro paio di palle. Quelli si vaccinano già per l'influenza normale. Ma da qui a voler vaccinare intere fasce di popolazione ce ne vuole.

the-freewheelin-giuliopk ha detto...

Tra la fitoterapia e le zigulì c'è una certa differenza, visto che fino ad un certo punto, e in certi casi tuttora, la medicina E' stata, di fatto, fitoterapia.
Poi certo, la fitoterapia dello sponsor mi insospettisce più di un pochetto...

Pierfrancesco ha detto...

jeremy, con gli otto milioni di baionette (cit.) ci dovevamo vincere la seconda guerra mondiale... cerca su google Mussolini e otto milioni eccetera

Dane ha detto...

@marcopress: 1) "ma sarà colpa del tg o della gente che si fa tgizzare?"

Già, è colpa del cacciatore che piazza le talgiole o del capriolo che ci si fa incastrare?!...

2) "se i medici non sanno che cazzo fare non mi sembra giusto, non stavolta, colpevolizzare i media"

Allora mi sa che non hai capito cosa è successo...

@Jeremy: "il viceministro si è tenuto con un piede in una scarpa e uno in un'altra. Ha detto sempre che è una minchiata ma intanto hanno ordinato 48 milioni di dosi per il vaccino. Ma poi son vere ste 48 milioni di dosi?"

Certo che son vere, per quello han montato la campagna mediaica: doveva esaurire le ridicole scorte. Fatti spiegare da Italo Muti come le banche non son rimaste incastrate coi titoli Parmalat...

@Clinter: non ho capito il tuo discorso, per non saper nè leggere nè scrivere preferisci cadere nell'inganno del produttore farmaceutico?! Ma non capisci che loro giocano proprio su questi?! E' per quello che li accusiamo di terrorismo...

@Guus: "Ma vaffanculo, io piuttosto che farmi inoculare una sostanza semisconosciuta prodotta da non-so-chi che mi dice "guarda che se poi stai male sono cazzi tuoi", mi becco l'influenza."

Lo sapete che il comune Tachifludec non è certificato?! Lo stanno testando vendendolo.....

@mizio71: "ma la maiala è una malattia o una aspirazione ?"

Un'astinenza...

@Giacomo: "ogni tanto avevamo la processione delle mamme in nero che erano addolorate per cosa era successo ai loro bimbi, spossati da marce, rigide discipline e soprattutto a maneggiare archibugi"

Io alla visita dei tre giorni ho visto gent accompaganta in caserma dai genitori. "Non vogliamo che i nostri figli muoiano per Danzica" E così sono morti per l'Alsazia. Solo che ne son morti di più.....

@the-freewheelin-giuliopk: "Tra la fitoterapia e le zigulì c'è una...."

Oh, ma una battuta che una non riuscite a capirla......vi meritate il lichene islandico...

anjo ha detto...

"ma sarà colpa del tg o della gente che si fa tgizzare?"

Già, è colpa del cacciatore che piazza le talgiole o del capriolo che ci si fa incastrare?!...

Dane, per una volta dissento: in Lombardia ed Emilia-Romagna (le regioni in cui ho trascorso più tempo) c'è un ottimo sistema bibliotecario, se poi tu (tu nel senso comune cittadino) vai lì solo per leggere gratis Diva&Donna il pirla secondo me sei te...
Così internet, se anche lì ti colleghi solo per vedere le foto Fabrizio+Belen mi confermi di esser un po' pirla...

Dane ha detto...

Anjo, io e te non siamo la maggioranza, parliamo dell'Italia, di un paese cattolico, un paese in cui, secondo una ricerca del 2004 (non ho dati più aggiornati ma parliamo di 5 anni fa, non 50...), quasi sei milioni di cittadini italiani, il 12% della nostra popolazione (5.981.579 persone per la precisione), sono analfabeti e senza alcun titolo di studio.
Ora, io non so come funziona da voi in Italia, ma qui in Italonia una domenica facendo zapping incontro quella boiata che va in onda alla domenica pomeriggio sull'ammiraglia della tv privata, e mi trovo quella simpaticona del ministro Occhialetti che mi dice che "i finanziamenti alle scuole private non toglieranno nulla alle scuole pubbliche, ci sarà scuola per tutti perchè al scuola è importante". Al di là del fatto che ci sono scuole pubbliche in cui gli alunni si autotassano per comprarsi gesso e lavagna (chissà dove cazzo trovano i soldi per darli alle scuole private...), secondo te sono di più le decerebrate che guardano quella trasmissione o quelli come me che la domenica pomeriggio si caricano il nipotino sulla canna della bici per portarlo al museo?!...
Domenica scorsa nella stessa trasmissione (che nel frattempo ha cambiato vacca presentatrice) mi becco l'altro ministro Mezzometro che mi dice che "faremo in modo che gli sportellisti pubblici siano più cortesi perchè la cortesia è una cosa importante". E giù applausi scroscianti.
Casualmente la tv in questione è di proprietà del Capo del Governo di Italonia, e sempre casualmente anche i due Ministri in questione appartenevano al medesimo governo ma sono certo che quella tv avrebbe reso il medesimo servizio ad esponenti politici dello schieramento opposto che al momento si trova all'opposizione. Però sempre casualmente ogni giorno vedo un tg che spara le stesse minchiate di cui sopra ("la scuola è importante, bisogna esser più cortesi, abbiamo arrestato due mafiosi, etc...") che altrettanto casualmente va in onda subito dopo la maratona di telenovele-televendite-telegossip in onda tutti i giorni. Programmi di cui fruiscono le medesime categorie di decerebrati della domenica pomeriggio di cui sopra, e che purtroppo per me e te (leggiti i numeri sugli utenti internet e poi capirai cosa dico, altro che "oggi c'è internet per combattere l'informazione dei mediaservi") sono la maggioranza: "abbiamo i magazzini pieni di scorte, lanciamo l'allarme!...".
Dice: "Ma la colpa non è dei giornalisti!" Certo, ma magari di chi li comanda sì, o no?!...
Non sto facendo la lavagna dei buoni e dei cattivi della politica, è solo un esempio e faccio un discorso generale che vale per tutti i padroni del vapore: la legge non ammette l'ignoranza, però la politica se ne serve. Ti ricordi il referendum sulle cellule staminali?!.....

axel shut ha detto...

Dane, hai fatto uscire il comunista che c'è in te (pseudo-cit.) ;)

Dane ha detto...

Ecco, segno anche questa tacca sulla cintura... :-D

axel shut ha detto...

sai, l'ultima volta che qui ho fatto un discorso del genere mi hanno scritto che sono ossessionato da Bruscoline e da allora cerco di astenermi dalle discussioni politiche, al massimo quoto

anjo ha detto...

Dane quel che hai detto tu è giustissimo resta il fatto, per me, che "l'ignoranza è una colpa" (cit. Sgarbi vs Mike).
Il primo passo deve partire da te stesso, chiederti perchè quello dice la tal cosa e l'altro un'altra, documentarti etc...
Poi per carità uno si può documentare approssimativamente, nella maniera errata (come me che alcune volte ho detto, dico e dirò delle vaccate), ma se uno si ferma allo stadio "me l'ha detto il tg" per me non ha ancora intrapreso il primo passo e quindi rimane un po' un pirla.

P.S: io guardo la tv svizzera e una volta la domenica pomeriggio hanno trasmesso un intervento di emorroidi in presa diretta (per fortuna la faccia del povero cristo era schermata!) :D

Dane ha detto...

Anjo, hai ragione, anch'io sono per la responsabilità individuale. Però come ho detto per me e per te è più facile. Immagina la massaia di 80 anni, chessò, mia nonna o mia zia.
Ti faccio un esempio, al referendum sulle staminali mi incazzai parecchio nel vedere i manifesti "vota no" sul cancello della Chiesa qua sotto. Ora, al di là della volgarità di esporre manifesti politici sul muro della Chiesa, ebbi una discussione animata con una sciura conoscente di famiglia. Sai cosa mi disse?! Che era contro le cellule staminali. Sai perchè?! Perchè lei aveva capito (e non riuscii a smuoverla...) che le cellule staminali in pratica erano delle cellule che i medici ti prelevano, poi le fanno crescere e ne fanno "un altro te". Una specie di clonazione che deve restare lì così se un giorno hai bisogno di un organo lo prelevi e te lo fai trapiantare.
Ora, non ridere subito ed aspetta il lato dietrologico (roba da Men in black...) degli italiani: il problema non era tanto quello (eh, tanto che cazzo te ne frega di prelevare un organo da un essere che viene fatto vivere solo per i tuoi bisogni?!...) ma il fatto è che la sciura si chiedeva: "dove li tengono questi bambini?! E cosa ne fanno?! Che ne so io che ne fanno più di uno, e poi li vendono per il mercato degli organi o per farne schiavi?!..."
Non riuscii nemmeno a convincerla ad andare a votare per dire no e far capire allo Stato come il popolo la pensava invece di buttare via i soldi di un referendum che non raggiunge il quorum.
Niente, mi disse "il prete mi ha detto di non andare neppure a votare, anche Emilio Fede ha detto di non andarci neppure..."
Eh certo, gliel'han detto il prete ed Emilio Fede, come non fidarsi?!...
Ora, è chiaro che questa sicura sconta colpe proprie legate alla propria ignoranza, ma come le facciamo guarire quelle così?! Andiamo io e te di porta in porta a spiegare come stanno le cose?!...

p.s.: recentemente ho saputo da conoscenti che questa sciura quest'estate ha avuto disavventure legate alla propria salute e che i medici che l'han curata le abbiano accennato qualcosa in merito alle cellule staminali ed a certe pratiche eseguite in Svizzera e negli USA. Pare che la sciura abbia accennato a qualcosa del tipo "non avevo capito niente".
Eeeeehhhhhh, quando ti si strizza il culo.....

@Axel: a me di solito danno del fascista (tipo poche settimane fa su Ciclistica...) per il mio odio verso una certa retorica strumentale ed ipocrita della sinistra, quindi figurati... :-D

anjo ha detto...

@Dane: Sulla soluzione per "guarire" le persone così non saprei proprio, il porta a porta mi sembra troppo dispendioso, poi se non ce l'ho fatta con mia nonna...
Raccontino: qualche anno fa era sulle prime pagine di tutti i giornali la storia di quella povera ragazza nigeriana (mi pare si chiamasse Amina), accusata di adulterio perché era stata violentata e quindi condannata alla lapidazione(sic).
Mia nonna, finito di vedere il tg, viene in cucina e dice (giuro):"povera ragazza, vogliono DEPILARLA perché è stata SEDOTTA (per mia nonna sedurre=stuprare) dal marito"

clinter ha detto...

Dane&Jeremy- Io parto da un presupposto. La sienza medica ha fatto progressi notevoli nel secolo scorso. Ha fatto questi progressi grazie alla sinergia fra la sete di guadagno delle case farmaceutiche e l'ambizione dei ricercatori a fare nuove scoperte mediche. Per me è irrilevante se questa ambizione sia stata motivata da nobili sentimenti verso l'umanità o da mera vanità personale. Sta di fatto che, in generale, ho fiducia nella scienza medica. Se mi vien detto che è in arrivo una probabile influenza epidemica, mi pongo il problema.
Nel caso specifico ho consultato il mio medico di base e due medici amici, traendone la convinzione che fosse prematura una vaccinazione. bene responsabilità mia, ma ribadisco preferisco essere allertato inutilmente che essere lasciato all'oscuro di un possibile pericolo. Abbiam visto con l'AIDS cosa voglia dire sottovalutare certi 'allarmismi',

buran ha detto...

Dane, come, non hai visto The Island con McGregor e la Johansson? Li' c'erano tutte le risposte alle domande della signora: i bambini li tengono in una città sotterranea, li fanno crescere e quando servono li prelevano facendo loro credere di aver vinto una specie di lotteria. Vedi, sei te che non sai come stanno realmente le cose...:-)

Nick ha detto...

Milanista e...comunista? brrrrrrr...

:D

Dane ha detto...

Clinter, quella che descrivi si chiama prevenzione e va benissimo. Mi sembrava semplicemente che tu accettassi in maniera troppo serafica di scoprire DOPO che era tutta una farsa per venderci un prodotto "bèh, fa niente, sono comunque contento di aver fatto l vaccino...".
Ecco, io invece mi incazzo eprchè porpiro come diic tu, porpiro pe ri motiiv che dici tu e porprio epr gli esempi che dic tu la prveenzione e gli allarmi sno uan cosa importante, e il terorismo mediatico scatenato scientemente (perchè è questo il punto, non il "nel dubbio meglio vaccinarsi"...) per costringerti a comprare un prodotto mi fa vomitare... ;-)

@Buran: sono sempre l'ultimo a capir le cose...

@Anjo: ecco, vedi che hai capito il problema!... ;-)

@Nick: sì, mi manca l'epatite e ce le ho tutte...
Tutto qua...

Leo ha detto...

E pensare Dane che la tua amica aveva scoperto Matrix...

PS: non so perché ma milanista e comunista te lo avrei detto anch'io ;-)

Dane ha detto...

"non so perché ma milanista e comunista te lo avrei detto anch'io ;-)"

Lo so io perchè: perchè i fondamenti all'accusa sono gli stessi...

p.s.: infatti avessi letto questo http://www.ciclistica.it/post/2009/11/21/squadristi-limousine mi avresti dato del fascista come gli altri...