I quattro dell'Apocalisse: Perez, Obama, Moratti e Berlusconi

di Anna Laura
L'esempio del Real Madrid, la sinistra di regime, Moggi all'Inter e il paradiso italiano.
1. CR7 e Kakà sono stati usati come "garanzia" alla Bankia da Florentino Perez. Una notizia "sconquassante" per il modo italiano di concepire il calcio, dove noi mettiamo in conto (spesso sbagliando) la passione del presidente di turno. Come si saranno sentiti Kakà e CR7 ? Si saranno guardati allo specchio cercando il codice a barre dopo la doccia? Di più: come viene contabilizzato il loro valore? Immagino lo scorporo percentuale attuato da assicurazioni collegate. Non mi rassegno a che questo sia diventato il modo di tutti di vedere le cose, non mi rassegno all'inversione delle parti. Il denaro è una funzione sociale, ma noi, anzi voi, loro, qualcuno,tutti lo hanno dotato di vita propria, trasformandolo da mezzo ad attore protagonista in ogni circostanza. Abbiamo perso il nostro "valore in sè" di noi stessi. La banca che usa CR7 come garanzia sancisce che non esiste più nessuna bandiera, non nel senso che pensate, il vecchio modo italiano di considerare i giocatori simbolo come emblema della nostra emotività calcistica, no, nel senso che anche quelle delle nazioni sono in vendita. Il soldo come cosmesi, come chirurgo estetico, come modulo emoattivo capace ditrasformare conigli in leoni e leoni in conigli. Già come tifosa e spettatrice ero stata prezzata da sponsor e altro, già il terreno di gioco, il pallone, l'arbitro (be', lui prima di tutto) avevano avuto il codice a barre, adesso anche CR7. Il nuovo che avanza ? No solo una vecchia storia di tanti anni fa, l'Apocalisse di Giovanni, In vendita nei migliori negozi di libri.
2. Aaahh le ferie, il calciomercato la crisi dei mercati, che estate... Per festeggiare questo agosto il primo del mese grande teledichiarazione di Lyndon Larouche. Lascio a chi non lo conosca il piacere di scoprire chi è. Larouche ha chiesto oltre alle altre cose la raccolta di firme per cacciare immediatamente Obama dalla carica di presidente degli Usa. Per molti americani Obama il peggior presidente di sempre, al di là della buona immagine. Oltre a questa richiesta c'è anche una considerazione sull'ambientalismo in una luce "outlook". L'ambientalismo che ci soffoca e che ci uccide con i suoi falsi scientifici, dal riscaldamento globale al resto. Chiusra con previsione di mega-attentato in uno dei paesi Nato nei prossimi mesi. A volte giochiamo a fare Nostradamus, più spesso basta osservare il presente. Il quadro emergente è quello caro alla sinistra italiana di regime: con le sue pensioni d'oro, le cooperative, le barche pagate dagli sponsor. Tutta la pantomima sul default americano serve solo a giustificare il politically correct dell'economia, sintetizzabile in una frase: la crisi la devono pagare i soliti, ma più del solito. Avremmo bisogno di istituzioni che colpissero l'oligarchia, che tassassero veramente chi ha miliardi di dollari o euro (si chiama tassazione sul patrimonio, anche togliendo dal conteggio la mitica prima casa), ma questo non viene fatto. L'oligarchia sa che l'economia collasserà, ma piuttosto che perdere il potere è disposta a correre questo rischio. Hanno i media mainstream che formano il politically correct delle nostre opinioni, e gli opinionisti e i politici. Domanda: se non dai i soldi alla gente, come fa la gente a spenderli? Se non paghi adeguatamente il tuo operaio, a chi venderai i tuoi prodotti? Se facciamo produrre tutto alla Cina e le nostre fabbriche chiudono, chi verserà i contributi per le pensioni? Se non si toccano i "diritti acquisiti" dei parassiti, che non sono solo politici ma anche i milioni di babypensionati (nessuna casta, solo italiani che hanno beneficiato di mezzo secolo di spesa pubblica senza controlli), quei diritti ci obbligheranno a sacrifici che non sono dovuti.
3. Gasperini presenta i giovani: embè? Che ci frega a noi? Presenti piuttosto una piattaforma di un progetto di gioco, partendo da due considerazioni: la prima è che se presenti i giovani che giocano solo come all'oratorio, nel senso che "devono" passare la palla ai titolari sempre e comunque (Sneijder, Eto'o, Stankhovic) il gioco non nascerà mai. Ecco, è il diritto di prelazione alla "giocata" che fa il male dell'Inter. Adesso venderemo Eto'o e Maicon, forse Sneijder, per il fair play, poi perderemo il campionato, la Coppa Italia e la Champions per favorire accordi (non calcistici) morattiani con Berlusconi. Accordi che Berlusconi, che non ha mai mantenuto un solo accordo nella sua vita, non rispetterà. Dopo di che a Moratti resterà solo l'ingaggio di Moggi prima di confessarci pubblicamente che ha sempre tifato Juve e che noi "non vinciamo mai".
4. A proposito di Berlusconi, l'inganno è diventato totale. La campagna d'Italia per Berlusconi è rivelata fatale come per Bonaparte due secoli fa quella di Russia. Si è scontrato contro il muro della fame insaziabile dei generali in termini di bottino di guerra e come Napoleone ha in termini di potere "esagerato". Risultato: anche il "sosia" di Arcore dovrà abdicare. La chiusura delle questioni è e sarà la giustizia. Il "sosia" ha cercato di aggiustarsela per sè medesimo, in ogni maniera: prima col processo breve, poi col processo lungo e se ne avrà il tempo, col processo medio, ma per l'avidità propria e dei suoi generali non ce l'ha fatta. Si è chiusa un'epoca di politica virtuale, dove le cose invece di essere fatte venivano solo annunciate alla tv. Aveva imparato la lezione, il "sosia", dagli americani. Lo sapevi, Stefano, che i sismografi di Coney Island hanno uno scarto di 17 secondi nella rilevazione dell'impatto alle torri gemelle? Che significa? Significa che rispetto alle immagini in diretta la realtà vera era avanti di 17 secondi e in questi diciassette secondi si è travestito mediaticamente tutto, rendendo i missili Cruise dei Boeing 747 le cui ali di alluminio mica si staccavano nell'impatto con la struttura di acciaio delle torri. Non mi rispondere, Stefano, come stai per fare, che è roba poco credibile anche per Voyager. Berlusconi avrà pensato di poter fare di meglio. Aggiustare mediaticamente un fatto reale (i morti sono morti, le torri non ci sono più) è uno scherzo, il livello successivo è promettere il paradiso terrestre. Tremonti dice che lui non ha bisogno di rubare agli italiani, però sta lì e non si dimette. Berlusconi dice che non ha bisogno, essendo ricco, di rubare soldi agli italiani e non si dimette. Napolitano dice che il Quirinale farà la sua parte, non farà la cresta come un tempo e non si dimette. Bossi, che non si rende conto di essere in un Parlamento al 69% composto da politici meridionali, non si dimette. Bersani vede (adesso, però) macchine del fango e non si dimette, Di Pietro sappiamo aveva detto che non sarebbe entrato in politica e non essendoci entrato non può dimettersi. E' il paradiso terrestre, almeno per loro che non devono produrre niente o portare a casa risultati (nemmeno elettorali).

Anna Laura
(in esclusiva per Indiscreto: a causa dello spegnimento del direttore appuntamento per l'inizio della serie A e/o la fine dell'Italia)

333 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 333 di 333
Oldboy ha detto...

La demolizione controllata è la spiegazione più plausibile, per il crollo delle Torri, anche per nove studiosi, autori di un articolo sull'“Open Chemical Physics Journal”.

"E allora, cosa significa tutto questo?

Significa che ci sono le prove (che finora nessuno è riuscito a confutare) che gli edifici del WTC (e più di tremila vite, contando anche le morti dei primi soccorritori e dei normali cittadini di NYC causate dalla polvere) sono caduti grazie ad una demolizione guidata in una maniera pianificata (...)"

Qui l'articolo completo:
http://www.comedonchisciotte.net/modules.php?name=News&file=print&sid=1559

Vi ha detto...

oldboy stare dietro al tuo spam è un'impresa... l'esperto di demolizioni dichiaro' che cariche alla termite che si autoconsumano si usano normalmente dal 1984, salvo poi scoprire che nel 2001 dovevano ancora essere inventate. il che non stupisce, dal momento che in base agli stessi documenti forniti da Sullivan risulta che è un assistente ("powder carrier" in inglese)... se domani intervistano il mio stagista come esperto di finanza non mi stupirei se dicesse una marea di minchiate.

Sul fatto che nessuno abbia confutato la tesi della supernanotermite, sbagli ancora. puoi leggere qui: http://www.civil.northwestern.edu/people/bazant/PDFs/Papers/00%20WTC%20Collapse%20-%20What%20Did%20&%20Did%20Not%20Cause%20It.pdf

non serve seguire tutte le equazioni differenziali, introduction e conclusions dovrebbero bastare (per quanto per i secchioni sia molto interessante!)

anna laura ha detto...

@francesco74 Ho il mio pusher privato, e i morti lasciamoli stare. òspike fa delle affermazioni di meccanica contraddette dalla statistica che dice : zero ,dicasi zero crolli di strutture meccaniche all time nel mondo e questo @spike viene fuori con la sua immagino laurea in meccanica a dirci che ne ha inventata lui una nuova. Il tutto condito da momenti di torsione e punti di ammorbidimento dell'acciaio. Fatto salvo la sua competenza nel suo campo, volevo sapere quante wct ha progettato nella sua vita . E poi le lauree ,in questo paese le hanno tutti ,forse più d'una. Detto questo per precisare , ,in uno scontro di opinioni non si misurano le lauree se no stiamo freschi, si misurano le opinioni. Forse il mio "cambia pusher " era inelegantissimo volgare , ma in discussione e privo di attacco alla persona. Come del resto vedo che accade spesso per il muro del calcio. Almeno questo era il mio intendimento. @francesco è troppo delicato per questo scambio di opinioni e potrebbe venirgli un coccolone, , spero che vivi in un'altro paese perchè se moralizzi su questo ....

anna laura ha detto...

@vi La cosidetta ipotesi pankake avanzata da popular mechanics fu sbugiardata da fema e nist. @ spike forse ti è sfuggito ,ma le torri crollano quasi alla velocità dei gravi .Impossibile per stessa ammissione delle commissioni di ingenieri del nist. Il progettista delle torri ,almeno quello che era a capo del pool tecnico di progettazione, ha affermato che l'impatto di un aereo in modo trasversale era stato previsto come calcolo strutturale. L'effetto riscaldamento dovuto al kerosene ,dice sempre questo tizio ,non poteva causare danni al cosidetto "core" . Il fatto che cadano a velocità dei gravi si oppone in qualche maniera alla propagazione dell'energia in modo lineare per via dei detriti accumulatesi sultragitto di caduta dei piani della torre. Il wct 7 non colpito cade alla stessa manierea.

cydella ha detto...

Anche io ho notato l'assenza dell'attrito/resistenza esercitato dai rimanenti 90 piani sottostanti.
Per lo più di una struttura costruita appunto per reggere all'impatto di più aerei.
Il progettista diceva che "un aereo è come fare un buco in una zanzariera con la matita... mica collassa la zanzariera"
potevano fargli causa, o no?
Qui è come se uno cammina per strada e gli arriva un vaso in testa: invece di rompersi l'osso del collo e magari le prime vertebre, ritrovano solo i piedi con tutto il resto del corpo polverizzato.

Poi ci sarebbero i gradi raggiunti che non sono stati neanche 200 °C, perché delle persone hanno attraversato i piani colpiti.

Oldboy ha detto...

@Vi

"oldboy stare dietro al tuo spam è un'impresa..."

Mi sono limitato a segnalare alcuni articoli che possono aiutare ognuno a formarsi un'opinione.
(Purtroppo o per fortuna non ho alcun interesse personale nella faccenda.)

Sullivan ha detto un'imprecisione?
Può darsi, ma resta da confutare tutto il resto di ciò che ha dichiarato.

Inoltre, è solo uno dei tanti tecnici dei vari ambiti - piloti, militari, ingegneri, chimici, diplomatici - che non credono nella cosiddetta versione ufficiale.

D'altronde, per crederci bisogna davvero sospendere la propria incredulità, come si fa al cinema, o di fronte a un libro di narrativa.

Il mondo minacciato da un anziano sceicco nascosto in una grotta?
Ma in che fumetto siamo finiti?...

Un paese ridotto alla fame da 12 anni di embargo che però bisogna assolutamente invadere e occupare per salvare il mondo (mi riferisco all'Iraq)?...

Grattacieli con struttura in acciaio che collassano per un incendio?

Tredici desperados che guidano dei Boeing meglio di piloti professionisti, dopo essersi addestrati per qualche settimana su un aereo da turismo?...

Passaporti che sopravvivono a un incendio che ha sciolto l'acciaio di due grattacieli, giusto per fornire ai "buoni" l'indizio per catturare i cattivi?

Questa roba - tutta insieme, poi - va bene forse per qualche film di serie B.
Ma nel mondo reale dubitare è doveroso, suvvia.

cydella ha detto...

Un altra cosa incredibile dei passaporti: ammettiamo che non si siano polverizzati come l'acciaio (?!), in tutto il macello erano esattamente sopra al cumulo di macerie? Dei pezzi di carta 10x5 cm potevano finire sepolti sotto tutti quei detriti (bastava mezzo metro di polvere) e invece sono rimasti sopra a tutto di modo che li trovassero al volo? Cazzo che culo, oserei dire.

spike ha detto...

@jack torrance

no.

L'energia in gioco è tale che quando il paccotto di piani crolla sul piano x-1, questo collassa immediatamente anche se fosse in perfetto stato perchè l'energia necessaria è una piccola frazione dell'energia in gioco.

Anche gli sbuffi d'aria (quelli che fanno passare per esplosioni) sono spiegabili perfettamente: è aria espulsa dal crollo dei piani che agiscono come un enorme pistone. Tieni presente che gli ultimi piani collassano in frazioni di secondi, risultato: la velocità d'espulsione dell'aria è dell'ordine di 6-700 km/h.

Jack Torrance ha detto...

@spike

Sarà. Non so perché ma ho l'impressione che quando le sezioni superiori delle torri cadono verso il basso, non trovano la minima resistenza, come se la struttura interna fosse non indebolita, ma proprio annullata.

Nel caso del WTC7 poi il discorso è ancora più evidente, difficile pensare che venga giù in quel modo bello pulito solo perché un piano in basso cede... e fra l'altro cede in modo proprio simmetrico e completo, altrimenti l'edificio si inclinerebbe durante la caduta... e invece viene giù in modo perfettamente verticale.

Vi ha detto...

jack io apprezzo che tu almeno provi a discutere, pero' di nuovo con questa cosa del crollo perfettamente verticale... questa è una foto del verizon building dopo il crollo di WTC7:

http://911research.wtc7.net/mirrors/guardian2/wtc/fig-7-8.jpg

per avere un'idea delle forze in gioco nel crollo di WTC1&2, invece puoi leggere il punto 1 della FAQ aggiornata del NIST

http://www.nist.gov/public_affairs/factsheet/faqs12007.cfm

oldboy: Sullivan ha detto un'imprecisione? Può darsi, ma resta da confutare tutto il resto di ciò che ha dichiarato.

Dichiarazioni tipo "I knew it was an explosive event as soon as I saw it, there was no question in my mind" (Galileo si rivolta nella bara) o " As for NIST, I didn't even watch because I knew what to expect" (no comment) o ancora "looking at the building it wouldn’t be a problem -- once you gain access to the elevator shafts then a team of expert loaders would have hidden access to the core columns and beams" (ignorando che (a) anche le colonne esterne erano portanti e avrebbero dovuto essere fatte esplodere (b) la stessa affermazione è stata fatta da altri tecnici di società di demolizione, che pero' hanno anche stimato in 6 mesi il tempo necessario per completare i preparativi). Boh, ho qualche difficoltà a confutarlo, la stessa difficoltà che ho a confutare un creazionista...

cmq oldboy, that's it. visto il tuo messaggio siamo ancora al punto di partenza: manovre aeree impossibili, i passaporti indistruttibili... sempre lo stesso armamentario di dogmi. e per quanto uno si sforzi di rispondere (ripeto: a cosa dovrebbe servire il passaporto se al-jakami aveva comprato il biglietto, fatto un regolare check-in ed era nella lista dei passeggeri) torniamo sempre li'. I riferimenti li ho dati, buona lettura/buona visione anche a te.

spike ha detto...

vi citando galileo mi da lo spunto per l'ultima precisazione.

il fatto che le torri crollino quasi come un corpo libero, ancora una volta è esattamente quel che ci si aspetta perchè il tempo di caduta non dipende dalla massa (galileo).
in realtà ci mettono un po' di più, e quel po' è il tempo necessario per far collassare i vari piani.

cydella ha detto...

Il tempo di caduta dalla sommità della torre è 10 secondi e con l'attrito di 80 piani intatti al di sotto dell'impatto è 15'' a esagerare? Come se non esistessero i piani sotto (magari sono "prefabbricati"). Ma le colonne in acciaio? Crollano i piani agganciati alla struttura, ma le colonne in acciaio?

Comunque da quello che se ne deduce dall'11 settembre, chiunque si trovi in un grattacielo deve sperare che non scoppi un incendio, sennò può crollare, anzi sbriciolarsi. Figuriamoci chi vive in condominio come me: se brucio il cotechino, viene giù tutto.

Come è cambiata la progettazione dei grattacieli dopo l'11 settembre? Niente, perché già le torri erano progettate per impatti aerei multipli?

spike ha detto...

cyd

allora non leggi. l'energia in gioco è tale che i piani collassano in frazioni di secondi!

e l'incendio aiuta solo ma non è la causa. il tutto sarebbe collassato anche senza fuoco.

a differenza di quanto dice anna laura, non sono opinioni ma fisica.

paperogha ha detto...

mi state facendo venir voglia di studiare fisica e ingegneria civile

cydella ha detto...

Ma se l'incendio non c'entra niente, come fanno a sbriciolarsi i pilastri di acciaio? I piani collassano (i piani), ma i pilastri? Si pressano in tempo 0?! Ma neanche quando porti la macchina dallo sfasciacarrozze si accartoccia in tempo 0.

Se sbatti con la macchina contro un palo della luce, può cadere dopo un po', ma mica si sbriciola o cade verticalmente. Qui cade tutto in maniera "uniforme"

@paperogha: il buon senso. Un po' di buon senso.

Dane ha detto...

"@dane: ma ovviamente il cerchio non è possibile rapportato al raggio, non in generale; pensavo fosse chiaro."

No, non era chiaro per niente: perchè qui complottisti e possibilisti raccontano ogni volta un raggio diverso. Bernacchia ha spiegato chiaramente come la cosa fosse possibile, dicendo in pratica una roba tipo "non è che è impossibile, se han fatto così è possibilissimo", mentre il complottisti continuano imperterriti a dire "non si può!"
Ma provarle le cose?! 15 anni fa quando raccontavo di girare in città con una bici da pista a scatto fisso e senza freni mi dicevano "non si può!" Gli spiegavo le cose ma niente, "non si può!", chiudevano le palpebre delle orecchie e niente. Adesso è un moda per cui van apzzi tutti i ragazzini, da San Francisco a Taiwan.....

"Un boeing non va a 800-900 all'ora al livello del suolo; non c'entra niente un simulatore."

Ma come non c'entra niente un simulatore?! Cydella il simulatore è programmabile a seconda dell'aereo per cui vuoi esercitarti, l'unica differenza è l'immagine digitalizzata del paesaggio che vedi attraverso il finestrino/monitor. Ma ci siete mai saliti su un simulatore?! L'avete mai provato?! O pensate che il simualtore sia una specie di Playstation da montare sul televisore?!...

"Io non so chi sia Bernacchia, ma ho visto piloti parlare di operazioni impossibili in trasmissioni televisive, non bardati o col volto coperto. "

Niente, non riuscite a distinguere Pentagono dalle Torri.....evidentemente la colpa è mia che non riesco a farmi capire...

""(...) il collasso a causa di incendio è evento impossibile anche per strutture in cemento armato"

No, SOPRATTUTTO per strutture in cemento armato......se no è come scrivessi "un incendio boschivo è impossibile anche sulla coltre di ghiaccio delll'antartide"...

"Non è così.
In questo articolo ci sono i nomi di venticinque ex-ufficiali militari USA che non credono alla versione ufficiale:"

A parte che "ovviamente" i complottisti sono tutti onesti (e magari interisti...) mentre i possibilisti son tutti corrotti dal vil denaro, curriculum?! Recapiti?! Possibilità di verificare gli accrediti?! No, chiedo...

Dane ha detto...

"Fra gli altri, il Tenente Jeff Dahlstrom, già Pilota dell' U.S. Air Force dice"

Perfetto: "Già Pilota Air Force". Dove?! Quando?! Assegnamento?!...

"Era tutto premeditato.
Tradimento e slealtà verso la fiducia del popolo americano, quella commessa l'11 settembre dai più alti livelli del governo degli Stati Uniti è una operazione militare con falsa attribuzione."

Oh, appunto: "tutto premeditato". Non "non ci son mai stati due aerei, non avrebbero potuto, etc...

"Non una singola persona responsabile di tali crimini e del loro occultamento ha dovuto renderne conto, in questi sei anni appena trascorsi"

Ti rendi conto della differenza tra sospettare un complotto (ad esempio c'è più di un addetto ai lavori americano che dice "per anni abbiam controllato anche gli spilli che entravano nel paese e di colpo l'11 settembre si rilassano tutti i filtri?! Impossibile...") e negare aerei e leggi fisiche?! Fate di tutt'un erba un fascio, questo è il problema che cerco di segnalarvi da giorni. Siete come quelli che dicevano che l'Inter dei 4 allenatori in una stagione non vinceva lo scudetto per colpa di Moggi...

"Io non credo che sia possibile per... un cosiddetto terrorista addestrarsi su di un 172 [un piccolo Cessna, vedi foto sotto, n.d.t.]"

Ma quale cazzo di Cessna?! No, vabbè, giuro che da adesso comincio a fare una colletta e raccogliere soldi per farvi fare un corso sul simulatore, così capirete cosa cazzo ha fatto veramente ognuno di quei piloti, se no è inutile...

"Non le avrei potute fare io e sono assolutamente sicuro che non le potessero fare loro."

Anche a ciò ha risposto adeguatamente Bernacchia, dicendosi disposto a dare dimostrazione pratiche. Chiaro che finchè uno racconta il falso non se ne esce. Ricordo una volta in cui mentre mio padre guidava in autostrada verso Varese gli si smontò da sola una lente degli occhiali. Avevo 12-13 anni, mi disse di prendere il volante con la mano sinistra e tenere la macchina più dritta possibile al centro della corsia più lenta di destra, lui intanto rallentò il più possibile, rimontò in un attimo la lente negli occhiali e riprese il volante mentre io lo avevo tenuto al centro della corsia alla ben'e meglio.
Probabilmente a questo raccontò qualcuno replicherebbe: "un ragazzino di 12 anni, che fino ad allora aveva guidato solo il go-kart regalatogli dal nonno e che si è allenato giocando a Pole-Position sul Commmodore 64 che prende la macchina, imbocca l'autostrada da solo e guida da Milano fino a Varese a più di 100 all'ora (limite dell'epoca)?!...impossibile, rnesto Cippalippa, ex-pilota sportivo che ha corso per varie scuderie professionistiche dice che a quell'età non ce l'avrebbe fatta nemeno lui..."
Che cazzo gli rispondi ad uno che ti dice così?!...

"Giusto una noticina su Wittenberg: ho letto che la sua intervista è del 2004, quindi prima che fosse pubblicato il rapporto del NIST (2005). Faccio questa precisazione perché (parlando del Pentagono) parla di "steep turn", quando invece la virata a 360° impiego' tre minuti in base alla ricostruzione, quindi fu tutto meno che "steep". "

Appunto, sparano cazzate su cazzate, vengono smentiti, non vengono chiamati a render conto di quanto sparato a cazzo e poi c'è pure gente che continua a prenderli sul serio..... "non si può!", e giù le palpebre delle orecchie....

Dane ha detto...

"ma quindi dovremmo berci le recostruzioni ufficiali, fatte a distanza di anni? "

Ribalto la questione: e siccome molte cose non tornano quindi dovremmo berci ogni tesi complottista, anche quella che va dall'invasione dei Klingoniani al complotto sionista (non ditemi che sto giro li han lasciati fuori dalla mischia?!...)?!...

"Solo quel giorno un manipolo di dilettanti allo sbaraglio è riuscito a guidare aerei di linea per centinaia e centinaia di km, centrando in pieno l'obiettivo."

Aridaje con le cazzate, no ma andiamo avanti, eh?!...così, in loop, come un pezzo di Fat Boy Slim...

"L'impatto ha sviluppato energia sufficiente per distruggere un certo numero di colonne al piano x,il fuoco ha indebolito le colonne rimaste (se passi i 550°C l'acciaio perde più o meno il 20% della sua capacità di resistenza). Si è venuto a creare un carico eccentrico su colonne meno efficienti, basta una piccola eccentricità per causare una larga deflessione e il collasso.
Collassando il piano x, collassano tutti i piani che sono sopra di esso,. Insieme cadono sul piano x-1 con un'energia più che sufficiente per abbatterlo e così via fino al crollo finale."

Volevo dirlo ma avevo apura di esser spernacchiato, meno male che lo dice un addetto ai lavori. E' così difficile da capire un effetto domino, con velocità di caduta (succede anche ad uno che si butta dal balcone), peso (aumentando via via i piani in caduta) e massa (peso x velocità) che fanno aumentare la pressione esponenzialmente?!...

"l'esperto di demolizioni dichiaro' che cariche alla termite che si autoconsumano si usano normalmente dal 1984, salvo poi scoprire che nel 2001 dovevano ancora essere inventate. il che non stupisce, dal momento che in base agli stessi documenti forniti da Sullivan risulta che è un assistente ("powder carrier" in inglese)... "

Oddio le lacrime, VI basta, ti prego!!!.....tanto è inutile.... :-DDD

"spike viene fuori con la sua immagino laurea in meccanica a dirci che ne ha inventata lui una nuova. Il tutto condito da momenti di torsione e punti di ammorbidimento dell'acciaio.(...) E poi le lauree ,in questo paese le hanno tutti ,forse più d'una."

I complottisti a volte anche tre...

"Fatto salvo la sua competenza nel suo campo, volevo sapere quante wct ha progettato nella sua vita"

E i complottisti quante ne han fatte crollare?!...

Dane ha detto...

"Anche io ho notato l'assenza dell'attrito/resistenza esercitato dai rimanenti 90 piani sottostanti.
Per lo più di una struttura costruita appunto per reggere all'impatto di più aerei."

Oh, questa è una teoria seria da opporre, non quella degli aerei mascherati...

p.s.: che poi continuo a chiedere inevaso: perchè inventarsi gli aerei e non un attentato di semplici bombe?!...

"Il progettista diceva che "un aereo è come fare un buco in una zanzariera con la matita... mica collassa la zanzariera"

E in quanto progettista è sicuramente "disinteressato", difatti ha detto una cazzata (la matita fa un buco, se tranci la zanzariera con una katana voglio veder se la zanzariera resta in piedi...). Come la Cinelli, che garantisce i suoi telai in alluminio. Poi un giorno uno lo ha piegato prendendo una buca (e ci son testimoni) e son partite le supercazzole "ci dispiace, ma i nostri telai sono garantiti e testati, per piegarlo così devi sicuramente aver fatto qualcos'altro..."
Tutti in buonafede i "progettisti" eh?!...alla faccia della garanzia"...ma garanzia de che?!...

"Poi ci sarebbero i gradi raggiunti che non sono stati neanche 200 °C, perché delle persone hanno attraversato i piani colpiti."

Ben prima che l'incendio auentasse ed eventualmen aumntasse la temperatura.....poi c'era un ala del piano colpita e con scale ed accessi interrotti, mentre l'altra ala era inzialmente più praticabile......poi la situazione è degenerata, tant'è che ci furono quelli che si buttarono dalla finestra perchè a quel punto ogni via era interrotta, non è che i son buttati subito dopo al collisione....insomma, non mi addentrerei su questi particolari tropo complessi.......

"Sullivan ha detto un'imprecisione?
Può darsi, ma resta da confutare tutto il resto di ciò che ha dichiarato."

E perchè non si può far lo stesso con OGNI versione, anche quella ufficiale invece di etichettare tutto a seconda della propria personale opinione?!...

"Il tempo di caduta dalla sommità della torre è 10 secondi e con l'attrito di 80 piani intatti al di sotto dell'impatto è 15'' a esagerare? Come se non esistessero i piani sotto (magari sono "prefabbricati"). Ma le colonne in acciaio? Crollano i piani agganciati alla struttura, ma le colonne in acciaio?"

Oddiomio, i piani sottostanti non cominciano a crollare quando gli arriva addosso il piano di sopra, ma appena crolla un primo piano c'è già una forza esercitata su tutti i piani sottostanti: non è che quando in bici prendi una buca il male al culo lo senti dopo un po' perchè prima si trasferisce dalla gomma alla cerchio, poi dal cerchio ai raggi, poi dai raggi al mozzo, poi dal mozzo alla forcella, poi dalla forcella alla serie sterzo, poi dalla serie sterzo al telaio, poi dal telaio al tubo sella, poi dal tubo sella alla sella, poi dalla sella al culo, etc... La forza esercitata su tutti i paini sottostanti comincia da subito, aumenta solo la velocità progressiva il che fa raggiunger quel tempo totale record dell'intero crollo.
Ragazzi, ma ci rendiamo conto di quale peso parliamo?!...

Vi ha detto...

Dane: complotto sionista (non ditemi che sto giro li han lasciati fuori dalla mischia?!...)?!...

ma figurati! Larry Silverstein, proprietario del WTC (vabbé, non era proprietaria, era il lessee), è ovviamente ebreo, quindi MOSSAD. senza contare la storia dell'assicurazione, in base alla quale secondo qualcuno ci ha fatto pure dei soldi con l'attentato.

Dane ha detto...

Ah, ecco...mi pareva... :-D

Jack Torrance ha detto...

@Vi: la foto del Verizon mi prova solo che dal crollo di un edificio di 42 piani (se non erro) possono essere partiti lateralmente dei proiettili di grande massa e dimensione (pezzi di struttura d'acciaio). Nessuno qui vuole dire che, se c'e' stata demolizione controllata del 7WTC, deve essere stata eseguita "perfettamente". L'averlo fatto in modo perfetto avrebbe potuto destare sospetti molto piu' forti di quelli che gia' ci sono.

Per quanto riguarda l'impressione di quasi caduta libera delle torri, non sto dicendo che l'effetto domino (l'ottantesimo piano cade sul settantanovesimo, che collassa e cade sul settantottesimo, che collassa ecc. ecc.) sia impossibile. Solo che la struttura, invece di deformarsi offrendo resistenza a cio' che arriva da sopra, sembra semplicemente sbriciolarsi, e questo per l'intera caduta, dal piano dell'impatto con l'aereo fino al suolo.

Se tiro una martellata verticale su un prisma fatto di cubetti di fil di ferro, puo' senz'altro darsi che lo distrugga se la martellata e' sufficientemente forte. Ma riusciro' veramente ad abbattere un piano dietro l'altro spezzando tutta la struttura, o il prisma reagira', almeno in parte e ad un certo punto, deformandosi e/o deviando la direzione del martello dalla verticale?

cydella ha detto...

E in quanto progettista è sicuramente "disinteressato", difatti ha detto una cazzata ...

e allora perché non gli hanno fatto causa?

"Ben prima che l'incendio auentasse ed eventualmen aumntasse la temperatura"...

questa è una cazzata: la tamperatura è massima all'inizio, dopo c'è solo fumo nero. Quindi non aumenta un bel niente, anzi.

"I piani sottostanti non cominciano a crollare quando gli arriva addosso il piano di sopra, ma appena crolla un primo piano c'è già una forza esercitata su tutti i piani sottostanti"...

ma cosa stai dicendo?! I piani sottostanti hanno già un peso sopra, quindi cambia poco o niente per loro; li progettano apposta così i grattacieli (per attutire e sorreggere la struttura soprastante), sennò al crollo di un piano dovrebbero crollare sempre tutti i palazzi, perché man mano accumulano peso, energia,...

Quando crolla il tetto di una casa, crolla per forza il piano sotto, che poi insieme al tetto tira giù il piano sotto ancora e così via e la casa viene rasa al suolo?! Ci rendiamo conto o no?

cydella ha detto...

@jack: no, si sbriciola tutto! Se ti arriva un vaso sulla testa, troveranno solo le tue scarpe con dentro i piedi... il resto dello scheletro sarà polvere. Ma per piacere.

Oldboy ha detto...

@Dane

"Ti rendi conto della differenza tra sospettare un complotto e negare aerei e leggi fisiche?!"

E tu ti rendi conto che non ho mai negato (né affermato, d'altronde) che gli aerei ci fossero?...

E' stata Anna Laura a introdurre la cosiddetta teoria "no planes", che io rispetto ma non condivido.

Io mi sono limitato a far notare che, come dice Cydella, alla luce del buon senso la cosiddetta "versione ufficiale" NON REGGE.

Un gobbo ha detto...

"alla luce del buon senso la cosiddetta "versione ufficiale" NON REGGE."
Che è cosa ben diversa da quanto sostiene Annalaura

Oldboy ha detto...

@spike

"l'energia in gioco è tale che i piani collassano in frazioni di secondi!
e l'incendio aiuta solo ma non è la causa. il tutto sarebbe collassato anche senza fuoco."

Il punto è che non è mai successo, nella storia, che un grattacielo sia crollato fino alle fondamenta se non per effetto di esplosivi.
(O di un terremoto.)

Leggere per credere:
http://maxpiano.altervista.org/globalfakes/911/wtc/altri_incendi

Quindi parliamo di un unicum nella storia universale...

Gli unici grattacieli che sono stati rasi al suolo senza cariche esplosive, nella storia, sono i tre del WTC.
(E uno di questi non era nemmeno stato colpito da alcun aereo, oltretutto, il che ha fatto sorgere non pochi sospetti.)

Lo stesso NIST ci ha messo 7 anni per fornire una spiegazione che possiamo definire "ufficiale" di questo evento, quindi non si tratta di una questione così chiara come qualcuno dice...

Dubitare in questi casi mi pare cosa buona e giusta (per questa e tante altre ragioni).

spike ha detto...

oldboy

l'energia coinvolta è pari più o meno a quella di un migliaio di bombe d'aereo mk82. (e ti assicuro che sono molto conservativo)

la domanda è sempre la stessa: quanti altri grattacieli sono stati impattati da un 767?

paperogha ha detto...

Temo non basti il buonsenso cyd visto che da giorni citate esperti che dicono tutto e il contrario di tutto.
Il mio buonsenso si ferma a questa affermazione: non è possibile che i servizi segreti USA non si siano accorti che si stava preparando un attentato di quelle dimensioni e di quel genere. L'allerta per possibili attentati di estremisti islamici era sicuramente tra le priorità della CIA visto che già nel '93 un furgone bello carico di esplosivo scoppiò proprio davanti alle torri gemelle facendo qualche morto .
Il mio buonsenso si chiede come mai dopo gli attentati dell'11 settembre il capo della CIA George Tenet non sia stato cacciato a pedate nel culo ma sia rimasto al suo posto fino al 2004 (assicurando con la sua parola d'onore che Saddam era imbottito di armi di distruzione di massa), una cosa che probabilmente nemmeno in Bostiklandia (cioé l'Italia) sarebbe stata possibile.

axel shut ha detto...

Michael Moore in "Farhenheit 9/11" faceva notare come non solo tutti i dirigenti delle varie agenzie conservarono il loro posto ma amolti vennero addirittura promossi
commento di mio padre: Ah, anche da loro funziona così ;)

Panjisao ha detto...

@ Dane

p.s.: che poi continuo a chiedere inevaso: perchè inventarsi gli aerei e non un attentato di semplici bombe?!...

Di attentati di semplici bombe ce ne sono sempre stati tanti, ad esempio allo stesso WTC nel 1993, ma qualche centinaio di morti o migliaio di feriti non sarebbero bastati a giustificare una guerra come quella che gli USA hanno scatenato nel Medio Oriente.
Per giustificare l'invasione di due paesi, oltre alla restrizione delle libertà civili dei cittadini americani, e per far sì che l'opinione pubblica accettase tutto quello che ne è seguito come "necessario" e soprattutto "giusto" c'era bisogno di un evento eclatante, che colpisse profondamente le coscienze degli americani (e di tutto il mondo occidentale che doveva contribuire alle guerre di Zio Sam, "siamo tutti americani" do you remember?).
D'altronde era già tutto scritto prima del 2001, l'invasione dell'Afghanistan e dell'Iraq era auspicata da Wolfowitz ben prima del crollo delle torri, anche se i tempi per la realizzazione di questo progetto erano considerati molto lunghi, “a meno che non ci sia un altro evento catastrofico e catalizzante come Pearl Harbour” ad accorciare i tempi...

anna laura ha detto...

Un semplice appunto, se tutto è cosi logico, il kerosene , lo sbriciolamento le forze immani ,se sono stati i terroristi,perchè i familiari dei caduti nel wct attack hanno denunciato tutti i più alti funzionari dell'amministrazione bush? Ricordo ancora una volta che mancano i resti del flight 93 e quello del pentagono. Un sito in cui trovate lo stato attuale dell'arte è :www.luogo comune.it , ma , a proposito di buonsenso ,se questa storia fosse chiara , che bisogno ci sarebbe di denunciare un'intera amministrazione?. Trovate i familiari e troverete anche le risposte che si sono dati.Una verità forse non si troverà mai ma la menzogna è facile da scoprire, cosi dice einstein, ma spero che marco deaglio con il suo miti sull'undicinove ,non sia stato preso per vero , anche poular anics si prestò al giochino.

anna laura ha detto...

L'accerchiamento dell'Inter è stato completato. Moratti è ritornato Minimo Moratti,come ai nei tempi. Certo il pool messo in campo è di tutto rispetto ,da paolihho a branda , un pò tutti si sono affannati in questo mercato a dare il meglio di sè. Paolinho sopratutto. Branda menta invece ha voluto accaparrarsi l'autorevolezza delle dichiarazioni alla stampa. Il tutto col sottofondo di andreaagnelli. Ci si è messo anche iohn elkan a fare il figo con le prescrizioni. Tutti maestri di lealtà e di provata ,anzi specchiatissima se non spocchiosissima lealtà. Questi rampolli dinastici ,ereditieri di una fortuna costruita con i soldi a fondo perduto delle tasse degli italiani, questi imprenditori il cui amministratore delegato da trenta milioni di euro all'anno di stipendio che non versa un euro di tasse in Italia, che hanno ciucciato a più non posso appaiono in tv e sparlano di prescrizione. Quando toccò a loro prescrivere ,era una fatalità, era una tutela. Minimo Moratti avrebbe dovuto acquisire una televisione, dei giornali ma non l'ha fatto, avrebbe potuto comprare schiere di giornalisti ,prezzolare opinionisti, ma la prescrizione .. gli ha messo a disposizione branda menta che ci vuol dare l'alter ego di coutinho o pocho altro.

campatelli ha detto...

Ad un bagno puoi cambiare i servizi,le tazze,il bidè,le mattonelle,la vasca,i rubinetti,ma alla fine sempre cesso rimane.
Ecco la barzelletta/metafora che caratterizza in pieno la situazione Inter.
Il triplete ha rappresentato l'eccezione ed a Moratti dopo averlo raggiunto dell'Inter non è fregato quasi più nulla.
E' passato da Mourinho,a Leonardo,a Gasperini.
Sta passando da Eto'o e Sneijder,a Palacio e Kucka.

E' finito il pane con le mandorle...nulla è per sempre ed anche il babbeo si è rotto di sganciare ogni anno 300 miliardi.

Un gobbo ha detto...

Moratti è sempre stato Minimo.Solo che aveva trovato 2 allenatori che sapevano metterlo nell'angolino

P.s. Branda menta è quel dirigente che ha scelto Sneijder al posto di Deco? E Lucio al posto di Carvalho?

paperogha ha detto...

Ma Branda e Paolinho con quali soldi dovrebbero fare la campagna acquisti?
Immagino con quelli di Eto'o perché mi par di capire che le mancette per l'Inter non siano più previste dal bilancio saras.
Ma in tutto questo Tronchetti che fa?

spike ha detto...

quello che ha fatto sempre :)

cydella ha detto...

Grande ragazzi!!! E' tornato Minimo Moratto!!! Pronti a far ridere per davvero quest'anno?!
Via Eto'o, per l'attacco, c'è il mio amico da 25 goal all'anno a campionato! Costa pochissimo, quindi è perfetto!
Se vendono Sneijder, mi offro io; costo pochissimo e quindi anche a centrocampo siamo apposto!

PS: a quanti punti è la quota salvezza?

spike ha detto...

cmqe forse ci va di lusso. se va via eto'o non siamo più nelle condizioni di dover vendere per forza, quindi sneij andrebbe via solo per una grossa offerta che nessuno pare voglia fare. meglio così. in avanti ci sono sempre pazzini e milito, a centrocampo se va via l'olandese c'è il deserto.

cydella ha detto...

Se Eto'o va via, Sneijder, Maicon e Lucio restano? Mi immagino con che voglia si batteranno per non arrivare dietro la Juve...
Restano, fanno schifo così l'anno prossimo li vendi ancora a meno.
Io sono onestamente preoccupato.

Panjisao ha detto...

@ Un gobbo

Sneijder e Lucio sono merito esclusivo dell'errore di valutazione di Real e Bayern che li hanno svenduti. Sneijder poi arrivò solo grazie al gran rifiuto (benedetto quel giorno) di Hleb. Se aspettavi Branca stavi fresco...

Il prode Branca dopo un inizio brillante con le operazioni J.Cesar, Maicon e Cambiasso ha progressivamente diminuito la sua efficienza fino a rasentare pericolosamente quota zero. Dopo aver fatto fuori Oriali due anni fa è praticamente salito su un amaca dalla quale fa tremendamente fatica a scendere, in fondo siamo ad agosto, si sta bene al mare, mica in giro per il mondo a trattare giocatori...

Panjisao ha detto...

@ Cydella

magari il ricavato dalla cessione di Eto'o può essere anche reinvestito, almeno in parte, o no?
Hai già deciso che partiranno tutti e non arriverà nessuno?

cydella ha detto...

Lucio non andava bene a quel pollo di Van Gaal, che infatti è cascato nella trappola di Leonardo: farli sfogare come dei bambini, per poi colpirli all'88° e lasciarli a bocca aperta... grande Leo, stratega brasileiro!!!

Cambiasso era stato preso su ordine di Capello: anche Mancini dice che era stato preso prima di lui.

Oh, ma se siamo a corto di soldi, se ne spendono 12 per Alvarez?

cydella ha detto...

@pan: ho visto l'anno scorso. Reinvestito come il ricavo di Balotelli? Se vendi Eto'o, puoi reinvestire quello che vuoi... allora tanto valeva non venderlo.
E poi siccome tutti sanno che ne hai presi 40, tirano su il prezzo per mezze pippe (come ad esempio il Milan con Oliveira dopo la cessione di Sheva). Prima blocchi il sostituto e poi vendi. Qui invece dilettantismo come al solito.

Panjisao ha detto...

@ Cydella

Alvarez ha 23 anni. Lo hai pagato 12. Se mantiene le promesse hai un campioncino in casa. Se fallisce hai la possibilità di rivenderlo senza rimetterci nulla, vista età ed ingaggio.

Ti ricordo comunque che questo "bidone" che abbiamo comprato per 12 mln era quasi dell'Arsenal.
Se lo avesse preso Wenger leggeremmo da due mesi dell'incapacità dell'Inter che si fa sempre fottere i giocatori dagli altri.
Siccome lo abbiamo fottuto noi agli altri allora è "scarso" e "costa troppo".
Avanti così!!!

Silvano65 ha detto...

Anna Laura, l'Inter ci mette, in ogni caso, anche molto del suo. Tutto vero quello che scrivi sulla correttezza imprenditoriale dei vertici delle altre squadre, ma da persona bene informata sia benissimo quanti soldi i Moratti hanno spremuto ai contribuenti italiani con la barzelletta del CIP6 e della Sarlux. Le azioni Saras valevano al collocamento sei euro, oggi uno. E, cosa divertente, quel valore di sei euro non é mai stato più raggiunto dal giorno della collocazione in Borsa. L'inchiesta penale ha archiviato, ma più per l'impossibilità di attribuire responsabilità penali precise a qualcuno (visto il mare di persone coinvolte) che per l'insussistenza di reati e di cose poco chiare. Mi dirai: altre proporzioni. Ti posso anche dare ragione, ma il punto é che nella loro autovulgata l'Inter e i suoi tifosi adorano definirsi differenti (che può essere condivisibile: io sono oggettivamente differente da un bislerone ;-) ) ma nel senso di migliori degli altri. Nella realtà l'Inter fa parte del Sistema, magari con responsabilità diverse, ma ne fa parte in pieno. I tifosi dell'Inter si proclamano "diversi", ma sono tifosi dell'Inter anche quelli che hanno buttato un motorino dalle tribune o che hanno convinto un grande amico di mio padre, oltre 70 anni, ebreo e sfuggito ai Campi, a non andare più allo stadio per non sentirsi dare del milanista tutte le domeniche. Questi idioti ci sono anche nelle altre tifoserie, ci sono in tutte le tifoserie perché la stupidità é, purtroppo, trasversale. Si tifa Inter, Milan, Juve e Cavese non per forma mentis e per superiore intelligenza, sensibilità, ma per gli stessi identici motivi: provenienza geografica, periodo di avvicinamento alla Pedata, influenza della famiglia. Il motivo per il quale l'Inter, oggi, é "accerchiata" é questo suo volersi a tutti i costi distinguere dagli altri, naturalmente attribuendosi quarti di nobiltà in maniera del tutto autocelebrativa. Forse sarebbe ora di piantarla e di rendersi conto che l'Inter, ed il suo Presidente, sono solo una squadra di calcio ed il suo Presidente. Una società, quindi, con lo scopo di partecipare a delle competizioni calcistiche e di vincerle. Non siamo davanti ad un'organizzazione etica o ad un movimento trasversale che vuole rendere il mondo più giusto, ma ad una squadra di calcio. Uguale, in tutto e per tutto, alle altre. Non ha rubato, ha rispettato i regolamenti? Ha fatto il suo dovere etico. Chi non lo ha fatto, é stato invece punito. Gli eroi sono quelli che fanno cose oltre la normalità, il rispetto delle regole é la normalità. Per sillogismo, quindi, l'Inter é normale. E prima scende dal piedistallo e prima sarà un bene per tutti. Non sarà proclamandosi solo una squadra di calcio che smetterà di vincere, e non sarà ergendosi invece a Baluardo dell'Etica sportiva che riprenderà a farlo. Essere Bauscia é una cosa diversa: é proclamarsi differenti ma non migliori. Ecco, alcuni interisti sono nostalgici (ed anche io) del Milan ante 1986. Io, invece, sono nostalgico dei vecchi Bauscia, con i quali ci si prendeva per i fondelli, che avevano sempre preso il giocatore più forte e che, anche se li seppellivi di gol e li lasciavi venti punti indietro, avevano sempre la risposta pronta e ti lasciavano il dubbio di fare parte di una nobiltà, decaduta magari, ma nobiltà alla quale tu potevi contrapporre il tuo essere un nuovo ricco ma proveniente comunque dalla Working Class. Però, anche il Nobile, seppure decaduto, picchiava come gli altri, non si faceva scrupolo di accettare il favore arbitrale e perdeva le partite sul campo per inferiorità nei confronti dell'avversario e non sempre per alchimie strane, e usciva dal campo sporco di fango e con addosso la puzza di sudore. E i tifosi prendevano l'acqua a San Siro popolari come gli altri quando pioveva e il lunedì a scuola avevano il raffreddore come te la settimana prima. Posso dire che mi mancano questi bisleroni di una volta?

Un gobbo ha detto...

Io intendevo solo sottolineare il fatto che il vate supremo di tutto lo scibile calcistico ha chiesto quaresma,deco e carvalho,mentre quello sfigato di branda menta ,tra i suoi innumerevoli errori,ha portato a casa ,grazie anche agli errori degli altri,lucio e sneijder

Quindi proprio un deficente ,cosi come viene dipinto da annalaura,non deve essere eh

Panjisao ha detto...

Prima blocchi il sostituto e poi vendi. Qui invece dilettantismo come al solito.

Sì ma tu che ne sai????
Come puoi dire che non hanno già bloccato nessuno? Abiti in Via Durini? Pensi che se avessimo già bloccato un giocatore i dirigenti lo dichiarino alla Gazzetta così lo puoi sapere in tempo reale?
E se davvero avessero l'accordo col City per Tevez e aspettassero solo i soldi di Eto'o per chiudere?
E se invece che in attacco decidessero di reinvestire il ricavato per un centrocampista?
E se invece non facessero niente?

Due mesi fa ti stracciavi le vesti per lo scambio (che ovviamente davi per certo) Sneijder-Palacio. Oggi ti lamenti perché non investiranno nemmeno un soldo di Eto'o. Io ti rinnovo la domanda: ma che ne sai???

p.s.: A me questi dirigenti, Branca e Paolillo, non piacciono per niente, ma per niente! Ma se dovessi scegliere una prima componenente del mondo Inter da cambiare partirei, senza dubbio, dai tifosi!

Silvano65 ha detto...

Perché Alvarez vi piace così poco? E' giovane, ha margini di crescita e a Pechino faceva due giri attorno a Gattuso prima di lasciarlo lì. Ed è stato pagato una cifra, tutto sommato, giusta per un calciatore che probabilmente deve ancora fare vedere le sue cose più belle e raggiungere la maturità calcistica.

axel shut ha detto...

@UnGobbo: calma, che Branca con quei 2 acquisti non c'entra molto
Lucio: Mourinho voleva Van Buyten o Breno (e vabbè, anche Lui ha dei difetti), si va a Monaco e loro rispondono "No, quei 2 no ma se volete con Lucio stiamo rescindendo" allora chiedono a Mourinho "Lo vuoi Lucio?" "Subito!"
Snejider stesso racconta di essere stato tempestato di sms dallo SpecialOne (dopo il rifiuto di Hleb), poi in pratica era stato messo fuori rosa dal Real (quando diedero i numeri alla squadra lui venne lasciato volutamente fuori)
insomma, tanta fortuna, nessuno lo nega ma meriti di Branca praticamente nulli

Panjisao ha detto...

@ Silvano

quoto totalmente, parola per parola.

Però un appunto lo vorrei fare: quello di ritenersi "migliori" degli altri e non solo "differenti" è tipico di tutte le tifoserie, non è prerogativa interista. Vai a chiedere ad uno juventino se si sente migliore di un interista, o ad un romanista se si sente migliore di un laziale (ovviamente mi riferisco al tifoso medio, non al tifoso pensante, categoria rara di cui per fortuna queste pagine sono piene).

p.s.: Perché Alvarez vi piace così poco?

Perché è stato acquistato dall'Inter. Fosse andato altrove sarebbe l'ennesimo ottimo giocatore che ci siamo fatti sfuggire a causa del dilettantismo della società...

p.p.s.: sarò forse un interista atipico, ma dal punto di vista del "tifo" vero e proprio considero i miei tifosi tra i "peggiori", una tifoseria masochistica...

cydella ha detto...

@pan: allora non parliamo di niente fino a settembre? Ma te credi veramente che reinvestano? Che squadra sta facendo l'Inter? Siete soddisfatti?
Qui stanno cercando di vendere Eto'o e Sneijder (praticamente 3/4 di squadra) e voi siete qua a difendere questo scempio. Ma come fate a speranzosi? Ma quando mai una grande squadra vende le colonne portanti?

Un gobbo ha detto...

Sarà come dite voi allora,ed è solo branda menta

Panjisao ha detto...

@ Cydella

io non difendo nulla, però vorrei parlare di quello che succede, non della versione peggiore delle più cupe previsioni giornalistiche.

E' molto probabile che se vendono Eto'o non sarà necessaria la cessione di Sneijder. Eppure devo continuare a leggere che "venderemo Sneijder E Eto'o".

Se domani sulla Gazzetta scrivono che vendiamo tutti e giochiamo con la Primavera tu non ti chiedi se è realistico, vieni qui a urlare contro la dirigenza che fa giocare la Primavera...

Dane ha detto...

"questa è una cazzata: la tamperatura è massima all'inizio, dopo c'è solo fumo nero. Quindi non aumenta un bel niente, anzi."

Cydella, stai negando il principio di propagazione dell'incendio (con conseguente aumento progressivo della temperatura). Io non sono un ingegnere come molti qua dentro, ma per lavoro dovetti fare un corso sulla sicurezza ed ebbi come insegnante colui da molti considerato il più grande esperto di sicurezza (non a caso responsabile sicurezza Fiera di Milano) e per quanto il corso non mi rendesse Superman (18 ore di corso sono più che altro nozionistiche...) ti assicuro che questo fu uno dei principi basilari (tanto da condizionare tutto il corollario legato a norme di sicurezza e di evacuazione...).

"ma cosa stai dicendo?! I piani sottostanti hanno già un peso sopra, quindi cambia poco o niente per loro"

Cambia poco, va bene....ho eprso un quarto d'ora a sdilinquire su velocità, massa e peso che aumentano esponenzialmente in caduta per la forza di gravità e adesso cambia poco o niente....vabbè...

"li progettano apposta così i grattacieli (per attutire e sorreggere la struttura soprastante), sennò al crollo di un piano dovrebbero crollare sempre tutti i palazzi, perché man mano accumulano peso, energia,... "

Un conto è se butti giù un piano abbattendo le mura a martellate, un conto è un crollo improvviso dato da circostanze straordinarie per di più su una strttura anch'essa indebolita dalle condizioni derivanti dall'incendio (tutti quelli che si sono esibiti su acrobazie dialettiche sulle porprietà del metallo, hanno ragionato sul fatto che il metallo è conduttore di calore?!...magari non c'entra un cazzo, ma quantomeno bisognerebbe ragionarci...).
Vabbè che "se li progettano apposta", magari anche per resistere alla bomba atomica.....tu pensa quei coglioni dei giapponesi, che per anni ci hanno raccontato di costruire i palazzi "progettati apposta per resistere ai terremoti".......scusate ma visto che neghiamo tutto....stavo pensando: ma se non ci sono morti dei due aerei, non è che magari non ci sono nemmeno i morti delle due Torri (tutti a Cancun!), che magari sono addirittura ancora in piedi e sono coperte da un'illusione ottica.....(chessò, con un gioco di specchi...).
Insomma quand'è che arriviamo a "non è mai avvenuto", tipo il falso dello sbarco sulla luna?!...

Dane ha detto...

""alla luce del buon senso la cosiddetta "versione ufficiale" NON REGGE."
Che è cosa ben diversa da quanto sostiene Annalaura"

Ekkekkazzo........

"la domanda è sempre la stessa: quanti altri grattacieli sono stati impattati da un 767? "

Esatto Spike, perchè sti qua usano l'empirismo un po' come fa comodo a loro......"ma se sono progettati apposta?!..."

"Il mio buonsenso si ferma a questa affermazione: non è possibile che i servizi segreti USA non si siano accorti che si stava preparando un attentato di quelle dimensioni e di quel genere. L'allerta per possibili attentati di estremisti islamici era sicuramente tra le priorità della CIA visto che già nel '93 un furgone bello carico di esplosivo scoppiò proprio davanti alle torri gemelle facendo qualche morto .
Il mio buonsenso si chiede come mai dopo gli attentati dell'11 settembre il capo della CIA George Tenet non sia stato cacciato a pedate"

Oh, appunto: monitoravano tutto e sono rimasti ad osservare.....

"Di attentati di semplici bombe ce ne sono sempre stati tanti, ad esempio allo stesso WTC nel 1993, ma qualche centinaio di morti o migliaio di feriti non sarebbero bastati a giustificare una guerra come quella che gli USA hanno scatenato nel Medio Oriente. "

Panjisao, ma ci sei o ci fai?! O mi stai pigliando per il culo con una supercazzola?! Come qualche centinaio di morti?! Ma se stiamo dicendo che i grattacieli son crollati per le bombe, che cazzo servivano i due aerei?! Per aggiungere i morti dei due aerei?! Blanciati da chi, dopo la collisione, ha fatto in tempo ad evacuare l'edificio!
Organizzavi un battage pubblicitario a sorpresa (tipo come quando il giorno della scoperta dell'America l'Empire State Building si colora col tricolore italiano) garantendoti molte telecamere amatoriali sull'edificio, facevi crollare tutto con le bombe (così morivano TUTTI gli occupanti delle torri) e poi coi tuoi servizi segreti trovavi 4 capri espiatori mussulmani (magari 4 kamikaze pirla, realmente esecutori ma inconsapevoli di essere manovrati da Zio Sam invece che Nonno Bin, a cui facevi piazzare due bombette per convincere loro stessi ad esser stati loro a far crolalre le torri) a cui addebitare la colpa.
Se c'erano le bombe gli aerei sono ininfluenti, se no son tutti pasticcioni ma allora la CIA posso dirigerla anch'io.....

p.s.: cazzo, ho scritto una sceneggiatura, corro in posta a spedirmela per raccomandata prima che me la ciulino!!!....

"“a meno che non ci sia un altro evento catastrofico e catalizzante come Pearl Harbour” ad accorciare i tempi... "

Quindi l'evento è stato "catastrofico e catalizzante" solo per la presenza di due finti aerei con le ali di cartapesta?! Mi arrendo.....

p.s.: ecco perchè servizi segreti deviati e estremismo nero non son riusciti a convincere l'Italia alla svolta dittatoriale nonostante tutte quelle stragi organizzate: non han pensato agli aerei! Un aereo su Piazza della Loggia, uno su Piazza Fontana etc. e rieditavamo il passo d'oca!.....

Dane ha detto...

"L'accerchiamento dell'Inter è stato completato. Moratti è ritornato Minimo Moratti,come ai nei tempi. Certo il pool messo in campo è di tutto rispetto ,da paolihho a branda , un pò tutti si sono affannati in questo mercato a dare il meglio di sè."

Ma come cazzo è che siamo passati dal crollo delle Torri al crollo dell'Inter?! Molto freudiano... :-P

"Paolinho soprattutto. Branda menta invece ha voluto accaparrarsi l'autorevolezza delle dichiarazioni alla stampa."

Oddio le lacrime!!!...Branda Menta mi ha steso!!!... :-DDD

"Il tutto col sottofondo di andreaagnelli. Ci si è messo anche iohn elkan a fare il figo con le prescrizioni. "

No, bèh, posto che la posizione della Juve è stucchevole, Elkann ha solo risposto a tono: chi di battuta ferisce di battuta perisce, chi di "giovin signore" colpisce di "signore anziano" patisce...

"Tutti maestri di lealtà e di provata ,anzi specchiatissima se non spocchiosissima lealtà. Questi rampolli dinastici ,ereditieri di una fortuna costruita con i soldi a fondo perduto delle tasse degli italiani, questi imprenditori il cui amministratore delegato da trenta milioni di euro all'anno di stipendio che non versa un euro di tasse in Italia, che hanno ciucciato a più non posso appaiono in tv e sparlano di prescrizione. Quando toccò a loro prescrivere ,era una fatalità, era una tutela. Minimo Moratti avrebbe dovuto acquisire una televisione"

No, ma siamo ancora al mondo cattivo che accerchia il Signore Moratti?!...oh, ditemi su cosa devo sputare ria, sulla definizione o sul soggetto diretamente, perchè negli USA pure il Signore sarebbe già in carcere come un Berlusconi qualunque...

"cmqe forse ci va di lusso. se va via eto'o non siamo più nelle condizioni di dover vendere per forza, quindi sneij andrebbe via solo per una grossa offerta che nessuno pare voglia fare. meglio così"

Cioè, vuoi dire che l'olandese che era il primo a voler andar via alla fine è costretto a restare perchè gli vendono l'unico compagno all'altezza?!...ah, quest'anno ci sarà da divertirsi a veder le reazioni di Sneijder ad ogni fischio.....io già me lo immagino imbragato sul carrellino tipo Hannibal Lecter!!!... :-DDD

"Quindi proprio un deficente ,cosi come viene dipinto da annalaura,non deve essere eh "

Non è un deficiente ma è un fatto che da due stagioni dorme. Vale lo stesso discorso fatto tante volte negli anni passati per Galliani: fai mercato adesso, se sei capace!.....

"Snejider stesso racconta di essere stato tempestato di sms dallo SpecialOne (dopo il rifiuto di Hleb), poi in pratica era stato messo fuori rosa dal Real (quando diedero i numeri alla squadra lui venne lasciato volutamente fuori)"

Non esageriamo, aveva già il suo numero 10 ed era perfettamente in rosa, fu venduto solo dopo l'acquisizione di Kakà al quale si pensava inizialmente di fargli fare da riserva, i tifosi scesero in piazza per protesta tant'è che la dirigenza scelse di affidare il 10 a Diarra per annacquare l'impressione dell'avicendamento, come a far credere che Snejider se ne fosse andato indipendentemente dall'arrivo di Kakà (quando i dirigenti giocano coi cervelli del popolo bue mi fan morir dal ridere...)...

"@pan: allora non parliamo di niente fino a settembre? Ma te credi veramente che reinvestano? Che squadra sta facendo l'Inter? Siete soddisfatti?"

Un po' come il Milan......mi psernacchiavano "eh, ma vendono Pirlo perchè arriva Fabregas, etc...", poi dopo al Supercoppa (vinta, figurati se perdevano...) tutti a piangere.....no, ma fra un po' arriva Mister X......

paperogha ha detto...

credo che i meriti dei dirigenti vadano anche misurati dalle risorse a disposizione.
Di certo non siamo più abituati ad un'Inter che non rilancia sul mercato. L'anno scorso è stata la prima stagione di profilo basso, questa (al 12 agosto, ovviamente) sembra essere la seconda. Di certo se spernacchiamo gli annunci roboanti seguiti dal nulla (gli Aguero, i Fabregas e compagnia bella)non si può dar contro al profilo basso di chi ancora non ha in mano nulla di concreto al 100%.
Detto questo, se alla cessione di Eto'o seguisse l'acquisto di Borriello, come scritto ieri dalla Gazzetta, allora penso che non si potrà dare torto a Cyd nel suo urlare al ridimensionamento.
Che poi magari con Borriello-Milito puoi anche vincere lo scudetto, ma ad inizio anno sarebbe di sicuro una scommessa azzardata

Panjisao ha detto...

@ Dane

Ma tu davvero pensi che sarebbe stato credibile un attentato di terroristi islamici che minano non so quanti piani delle torri gemelle indisturbati e le fanno saltare?
Sono anni che i difensori della "versione ufficiale" ci dicono che non era possibile la presenza di bombe nell'edificio perché sarebbero stati troppi i piani da minare, le operazioni per piazzare gli esplosivi sarebbero state impossibili da compiere senza farsi notare, che sarebbero stati necessari troppi uomini per organizzare il tutto.
Ora, se sono fiorite centinaia di versioni "complottiste" pur avendo visto due enormi aerei schiantarsi contro le torri, ti immagini cosa non sarebbe saltato fuori se il governo americano ci avesse raccontato:
"dei gruppi di terroristi carichi di esplosivo sono entrati indisturbati negli edifici, sono saliti piano per piano carichi come ciuchi di bombe e detonatori, senza che nessuno li vedesse e poi hanno fatto saltare le torri. Tra le macerie abbiamo però trovato un bigliettino con scritto - siamo terroristi islamici - così dobbiamo attaccare il Medio Oriente".

p.s.: che se poi un attentato del genere era fattibile, mi spieghi perché dei terroristi si sono dovuti sorbire non so quante ore di lezioni di volo e prove al simulatore per tentare un colpo con alta probabilità di fallire? In fondo bastava mettere due bombe no?

Panjisao ha detto...

,Quindi l'evento è stato "catastrofico e catalizzante" solo per la presenza di due finti aerei con le ali di cartapesta?! Mi arrendo.....

No! L'evento è stato catastrofico e soprattutto catalizzante perché è stato vissuto in diretta da praticamente il mondo intero. E' stato l'unico e credo irripetibile caso di attentato terroristico in diretta televisiva mondiale.
Il mondo occidentale tutto doveva rimanere sconvolto e accettare serenamente e convintamente di inviare le proprie truppe a morire per vendicare un attentato accaduto dalla parte opposta dell'oceano...

axel shut ha detto...

@Dane: Snejider voleva restare per giocarsi il posto non con Kakà ma con Xabi Alonso, al Real però avevano deciso (Valdano?) di venderlo e punto, lui ha aspettato fino all'ultimo (firma con l'Inter il 28 agosto) aspettando in un ripensamento

Panjisao ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

"Ma tu davvero pensi che sarebbe stato credibile un attentato di terroristi islamici che minano non so quanti piani delle torri gemelle indisturbati e le fanno saltare?"

Ah, no?!...bastava piazzare le cariche solo nei piani bassi oppure cambiare obiettivo, ho già spiegato come...

"Sono anni che i difensori della "versione ufficiale" ci dicono che non era possibile la presenza di bombe nell'edificio perché sarebbero stati troppi i piani da minare, le operazioni per piazzare gli esplosivi sarebbero state impossibili da compiere senza farsi notare, che sarebbero stati necessari troppi uomini per organizzare il tutto. "

Ma lo dicono perchè l'accusa è che ce le abbiano messe loro, se l'accusa fosse caduta sui terroristi... ;-)

"che se poi un attentato del genere era fattibile, mi spieghi perché dei terroristi si sono dovuti sorbire non so quante ore di lezioni di volo e prove al simulatore per tentare un colpo con alta probabilità di fallire? In fondo bastava mettere due bombe no?"

No, vabbè, mi rigiri le domande, a sto punto è ufficiale che mi prendi per il culo.....

Panjisao ha detto...

@ Dane

Che poi dovresti spiegarmi dove, quando e come avrei parlato di "finti aerei con le ali di cartapesta".

Io non ho mai negato la presenza degli aerei, non ho mai negato la presenza dei morti, non ho mai detto che non sia successo niente.

Ho solo detto che sono convinto, essendo un modus operandi piuttosto abusato dalle varie amministrazioni americane, che l'attentato è stato probabilmente voluto o organizzato o semplicemente "accompagnato" dagli USA per poter metter in pratica la loro agenda per "un nuovo secolo americano".
Cioè se non è sospetto che in un documento programmatico ufficiale si faccia riferimento alla possibilità di una "nuova Pearl Harbour" pochi mesi prima che questo accada allora si può anche dire che il DC9 di Ustica è esploso dopo aver colpito un piccione...

Dane ha detto...

"Ho solo detto che sono convinto, essendo un modus operandi piuttosto abusato dalle varie amministrazioni americane, che l'attentato è stato probabilmente voluto o organizzato o semplicemente "accompagnato" dagli USA per poter metter in pratica la loro agenda per "un nuovo secolo americano"."

Questo l'ho scritto io per primo qua dentro, ma ormai Kafka s'è impadronito di questa discussione...

Panjisao ha detto...

@ Dane

Questo l'ho scritto io per primo qua dentro, ma ormai Kafka s'è impadronito di questa discussione...

il 4 agosto alle 14.03 scrivevo:

mi sembra assolutamente credibile che gli Stati Uniti abbiano provocato loro stessi l'attentato, o, ancor meglio, che non abbiano fatto niente per evitarlo, così da poter sfruttare l'emozione della tragedia per iniziare una guerra che era in cantiere da tempo.

non ci sono tuoi commenti prima di questo, quindi mi spiace, ma stavolta ce l'ho un pochino più lungo io... ;-)

paperogha ha detto...

i piccioni di 30 anni fa avevano un'alimentazione migliore e quindi è assolutamente credibile che un volatile pennuto di quell'epoca abbia tirato giù un DC9 :-))))

Dane ha detto...

Panjisao hai ragione, avevo pure risposto a quel tuo post ma chissà perchè lo attribuivo a qualcun altro (in più ero convinto di aver subito proposto questa tesi nel primissimo post del topic).....detto questo mi fa ridere che l'impatto mediatico sia dovuto per forza ai due aerei altrimenti la tragedia non è abbastanza mediatica (gli aerei sono solo l'involontario strumento per far cadere due torri ma due torri che crollano senza aerei non son sufficienti, è come dire che il bello della partita allo stadio è l'annuncio delle formazioni ma vabbè...), i due aerei non erano sufficienti a far cadere le torri ed è servito il minamento dei palazzi ma senza aerei non si poteva organizzare l'attentato perchè è impossibile minare i palazzi senza farsi vedere (com'era quella dei due giocatori di poker?!...), è stato sicuramente un complotto perchè i piloti erano dilettanti incapaci ma non c'erano altre soluzioni altrimenti non avrebbero corso il grosso rischio di fallimento (cioè, la più grande organizzazione mondiale organizza il più grosso attentato della storia e si affida ad un evento dalle bassissime probabilità di riuscita...oh, peccato siano morti Monicelli, Totò e Gassman se no giravamo "I soliti incapaci"...).
Insomma, le stesse prove che valgono per un tesi non valgono per spiegarne un'altra...in pratica se segna l'Inter su punizione è gol e il tabellone segna 1-0, se segna il Milan su punizione guadagna un calcio d'angolo con cui cercare di far gol su azione.....l'ho già detto che avete stravinto?!...

Jack Torrance ha detto...

"tutti quelli che si sono esibiti su acrobazie dialettiche sulle porprietà del metallo, hanno ragionato sul fatto che il metallo è conduttore di calore?!..."

In effetti questo e' un punto interessante: a che temperatura era l'acciao al 30' piano, per esempio? Magari il NIST lo dice.

Rimane pero' il fatto che per quanto caldo, l'acciao avrebbe dovuto essere deformabile E opporre una certa resistenza. Invece le travi e il cemento si disintegrano come grissini sotto un incudine.

"scusate ma visto che neghiamo tutto....stavo pensando: ma se non ci sono morti dei due aerei, non è che magari non ci sono nemmeno i morti delle due Torri"

Questo e' il motivo per cui chi dice che gli aerei non c'erano non va creduto... gli aerei c'erano, i morti c'erano.

"la domanda è sempre la stessa: quanti altri grattacieli sono stati impattati da un 767? "

Vero.

Anche se qualche caso simile c'e' stato. Per esmpio un B-25 si era schiantato sull'Empire State Building negli anno '40.

Certo che era un aereo piu' piccolo...

"Ma se stiamo dicendo che i grattacieli son crollati per le bombe, che cazzo servivano i due aerei

Organizzavi un battage pubblicitario a sorpresa (tipo come quando il giorno della scoperta dell'America l'Empire State Building si colora col tricolore italiano) garantendoti molte telecamere amatoriali sull'edificio, facevi crollare tutto con le bombe (così morivano TUTTI gli occupanti delle torri) e poi coi tuoi servizi segreti trovavi 4 capri espiatori mussulmani (magari 4 kamikaze pirla, realmente esecutori ma inconsapevoli di essere manovrati da Zio Sam invece che Nonno Bin, a cui facevi piazzare due bombette per convincere loro stessi ad esser stati loro a far crolalre le torri) a cui addebitare la colpa."


Sono d'accordo con Panjisao. L'impatto televisivo e' stato immane, senza aerei non ci sarebbe stato.

Poi, per dimostrare che non sono complottista, ma solo dubbioso, voglio aggiungere un'altra cosa che porta acqua al mulino dei sostenitori della versione ufficiale. La prima torre a crollare e' stata la seconda che 'e stata colpita. Perche'? Una spiegazione plausibile e' che il peso della sezione al di sopra della zona colpita era molto maggiore nel caso della torre Sud. Quindi il piano colpito e' imploso prima visto che era sottoposto a una sollecitazione maggiore.

Dane ha detto...

Jack, scusa, sull'impatto mediatico e sull'enfasi della scena siamo d'accordo, ma visto che non si parla di un film hollywoodiano ma di realtà un paese è più disposto ad andare in guerra se un attentato (a parità di numero di morti) è causato da due aerei invece che da semplici bombe?!...perplimo...

axel shut ha detto...

per me si sottovaluta la questione della diretta, non ricordo se i collegamenti cominciarono dopo il primo o il secondo impatto, in ogni caso poi si venne a sapere del Pentagono poi del quarto aereo scomparso poi crollò una torre poi l'altra mezz'ora dopo, l'effetto cumulativo fu notevole dal punto di vista emotivo

marcopress ha detto...

Essenso A. L. competente solo di torri, non si rende conto di spargere merda su Branca, genio assoluto del mercato dell'ultimo quinquennio. E' divertente però vedere gli Ambrosiani tafazzarsi al minimo cambio di vento, mentre noi gestiamo da anni l'implosione. La differenza tra 29 scudetti e 13. Comprensibile.

cydella ha detto...

No, la differenza tra chi ha 3 Champions e chi 0. Io impazzisco alla sola idea di non essere competitivo in Italia, in Europa, nel Mondo, mentre per altri è la normalità essere i provincialotti d'Europa.

campatelli ha detto...

Marcopress... :DDDD
Vedrai che tra un pò chiuderanno baracca...anche quello che si definisce "Il sito neroazzurro più autorevole del web",tra un pò metterà i sigilli...

E' bello fare gli splendidi solo quando le cose vanno bene.
Stanno tornando quelli di sempre.

campatelli ha detto...

Metti il caso di Cydella...
Sino a 3 anni fa parlava di altri 10 scudetti di fila per l'Inter...parlava di dispersione,se non erro.

Ora dalla dispersione è passato alla disperazione e scrive spesso che gli viene da piangere.

Sente la puzza che lo avvolge Cydella.
ahahhaahahhaha

Krug ha detto...

"mentre noi gestiamo da anni l'implosione"

E la gestite con una certa classe, basta vedere l'avatar di Campatelli...

Noblesse oblige, non c'è che dire...

campatelli ha detto...

Krug,cosa fai,ti scandalizzi per un'immagine così?Ahh,sei messo male...
Guarda che quella è filosofia...

Krug ha detto...

Tu la chiami filosofia, io lo chiamo buon gusto...
Opinioni...

cydella ha detto...

@campa: scusa, quando l'Inter era 8 volte superiore alla 2° lo dicevo. Adesso che, con la cessione di Eto'o, avrà un attacco peggio della Juve e arriverà, forse, per miracolo, in champions, mi dispero.
E mi dispero ancor di più perché non sono gli altri che ci hanno raggiunto, ma noi che ci siamo tirati la zappa nei coglioni, altro che sui piedi.

campatelli ha detto...

Krug,appunto opinioni...

Cydella,quello che sta succedendo all'Inter deve trasmetterti/vi/ci un insegnamento...e cioè che nella vita nulla può durare per sempre ed all'infinito.
Certo 2-3 anni fa si poteva ipotizzare quanto detto da te (in realtà poi qualcuno faceva notare che l'ossatura della squadra comunque era piuttosto vecchia),poi può accadere che raggiunto l'apice Moratti non abbia avuto più stimoli o che davvero si sia stufato ogni anno di rimpolpare le casse con 300/400 miliardi.

Già i 4-5 scudetti di fila erano stata l'eccezione nel campionato italiano,ipotizzarne altri 4-5 era comunque cosa azzardata...

cydella ha detto...

Il Berlusca dura da 25 anni e 5 champions. Il Minimo si sente già appagato e credo che nella sua testina pensi che dovremmo genufletterci e adorarlo per la bellezza di 1 champions in 15 anni e passa... se non ha più voglia, che venda domani mattina.

marcopress ha detto...

Cyd, due cempions sono bombate, l'altra di cartone e pure con spintone dei fischietti, vedi tu. ma qui c'entra la gestione del dramma: vi tafazza quando Eto'o non è nemmeno partito. Per la Russia (ma non la Dinamo, una squadra che fino a una settimana fa nessuno conosceva). Noi almeno piangevamo Zidane direzione Madrid. Noblesse oblige, Krug, hai ragione.

campatelli ha detto...

Si Cydella...è proprio quello che vuol Moratti...la vostra genuflessione per tantissimi anni per la coppa vinta l'anno scorso.
Comunque non dimenticare che Moratti non è all'Inter da ieri,ma da 16 anni...non è poco.
Raggiunto l'obiettivo della vittoria,adesso è demotivato.
Certo mica poteva ritirarsi nel 2006,da perdente.

Un gobbo ha detto...

marcopress
i soldi son soldi. sia che te li diano i russi,sia che te li dia il real.

Questo vale per Eto'o quanto per l'Inter.

E' gia successo nel basket e nel volley; dovremo abituarci a vedere giocatori che vanno in Russia perchè affascinati dal "progetto"

anna laura ha detto...

Pare che il nuovo stile di A.A che sta per andrea agnelli, non certo un rating di standard&poors ,sia quello dell'incitamento e dell'apologia verbale. La figc in attesa delle iniziative del nostro rating nostrano, fa spallucce . Si sono gia tutelati dal punto di vista processuale. Quindi rating , da villar perosa può fare solo questo , ilcan che abbaia ma non morde. Peggio ancora ,mi pare di sapere che oltre ai latrati,altro non ci sia. Quando poi passi agli attacchi alla persona ,il giochino si rende manifesto. Si attacca ciò che uno fa, e come lo fa, non ciò che uno è perchè uno le cose che fa può anche farle meglio. @ dane , abbiamo capito le rispettive posizioni sull'11-9 ,tu hai le tue io ,se posso ,e ti assicuro posso, vorrei tenermi le mie. Giunta a codesta conclusione mi premeva di più postare un commento su Inter e dintorni. @silvano 65 Credo come altri che poichè si tratta di autogiudicarsi , è chiaro che , non in ordine di importanza:sono la più bella ,intelligente simpatica e per transitività la squadra per cui faccio il tifo sia lo stesso. Non capisco, se sono io che giudico ,perchè dovrei darmi addosso?Se mi chiedono che voto ti dai? Da uno a dieci? Undici. Ricorda , sono io che giudico.

cydella ha detto...

2 champions bombate, una di cartone... parlano quelli con una ventina di scudetti furtati e gli altri imbottiti di farmaci... siete a 0 di tutto voi. Noi almeno 13 scudettini li possiamo far vedere senza provare vergogna.

Un gobbo ha detto...

Chi avrebbe attaccato chi?

francesco74 ha detto...

"Certo mica poteva ritirarsi nel 2006,da perdente"

Perfettamente d'accordo: avrebbe dovuto dimettersi nel 1998 denunciando il lerciume che c'era nel calcio... E invece ha cercato di scendere a patti con tutta quell'immondizia!

francesco74 ha detto...

"Cyd, due cempions sono bombate"


Ma bombate come quella vinta da Agricola oppure come gli scudetti vinti grazie ai 2 fenomeni stranieri Laich e Kraaijenhof che formavano un tridente di autentici fenomeni insieme al già citato azzurro Agricola?

campatelli ha detto...

Francesco,senti a zio...fai il bravo. Non vi conviene metterla su "quel piano",perchè se iniziamo a scavare,qui si scopre che l'Inter è sporca almeno quanto gli altri. Anzi,non è che si scopre,lo sanno tutti.
Quelle 2 coppe campioni sono frutto del doping e degli arbitri comprati da Angelo Moratti.
Siete implicati in tutti gli scandali del calcio italiano,comprese scommesse,passaporti e telefonate ai designatori. Non vi manca niente.
Ma mi sembra scortese svegliarvi:continuate a credere di essere le vergini del calcio...così poi quando le cose vengono fuori,zacccc,è ancora più dolorosa la cosa.

marcopress ha detto...

29-13. Ma la notizia di oggi è che A.L. latra in altra direzione, dai deliri ad Andrea Agnelli. Dimenticando che l'Ambrosiana è ancora impunita, ogni giorno che passa la vergogna aumenta.

Dane ha detto...

"l'effetto cumulativo fu notevole dal punto di vista emotivo"

Questo lo abbiamo certificato, dopodichè la tesi quale sarebbe?! Che senza l'impatto emotivo della "diretta" (avevo fatto l'esempio alternativo della diretta da motivare con qualche evento strombazzato: "I terroristi hanno approfittato dell'eco dell'evento...", chi ricorda Monaco 72?!) di due aeroplanini non ci sarebbe stato il pretesto per scatenare una guerra preventiva e preventivata?! E questo valutato anticipatamente tipo sfera di cristallo?!...
Non so, è come dire che a Barcellona Mourinho ha chiesto a Motta di farsi espellere perchè senza il pathos del catenaccio in 10 contro 11 gli interisti avrebbero festeggiato meno la Champions... :-o

"dane , abbiamo capito le rispettive posizioni sull'11-9 ,tu hai le tue io ,se posso ,e ti assicuro posso, vorrei tenermi le mie. Giunta a codesta conclusione mi premeva di più postare un commento su Inter e dintorni."

Anna Laura rilassati, ho capito che ormai intendi usare questa pagina come finestra personale per qualsiasi degli argomenti ti frullino nella testa, ma la mia battuta verteva più che altro sulla facilità con la quale gli utenti ti si sono accodati volentieri su un argomento che stavamo già trattando in pagina più consona. Di qui a fare una battuta sul parallelo freudiano è stato un attimo.
Quindi stai tranquilla che, Direttore permettendo, puoi scrivere quello che vuoi dove vuoi su quello che vuoi. Però se anche non intendi concederti una risata ogni tanto, non impedire a noi di fare una battuta ogni tanto.
In fondo questa non è una piazza dove fare la storia, imporre la propria ideologia o sfogare le proprie frustrazioni ma più modestamente un salotto dove si fanno 4 chiacchiere tra amici... ;-)

marcopress ha detto...

che tra l'altro, riprendo Dane, A.L. ha avuto almeno il merito di far discutere di cose interessanti e istruttive per non addetti ai lavori.

francesco74 ha detto...

"Ma mi sembra scortese svegliarvi:continuate a credere di essere le vergini del calcio..."

Mai creduta/detta/pensata/scritta una cosa simile.

Ma se mi si parla di bombe..... EhEhEhEhEhEh....Da quale pulpito? La juve dei culturisti, dei maratoneti e dei culturisti-maratoneti ha segnato un'epoca...

campatelli ha detto...

Francesco...pure il povero capitano della Grande Inter ha fatto Storia con il suo decesso precoce...a soli 36 anni...e con lui,altri casi di malattie gravi e serie...meglio non parlarne di queste cose.
Continuate a tenere la testa sotto la sabbia che lì state bene.

clinter ha detto...

'p.p.s.: sarò forse un interista atipico, ma dal punto di vista del "tifo" vero e proprio considero i miei tifosi tra i "peggiori", una tifoseria masochistica...'
Panquelchel'è, non capisci una cippa. Non lo sai che il Milan il 20 agosto presenta Fabregas ed Hamsik? E che la Juve ha gia preso Aguero e Rossi? Moratti, da quel coglione che è, si lascia scappare Eto'o per non aumentargli la miseria di uno stipendio di 10,2 milioni. Capace anche che ingaggi quel brocco di Tevez, non ci si può credere. Ti sbagli, il tifoso interista non è fregnone e tafazziano e neppure masochista, è obiettivo, dà una mano ai francorossisti ed ai troll bianconeri a spalare merda sulla sua squadra, salvo poi riempire le piazze se, per caso, si vince.
Ah! La colpa è della società che non sa comunicare, mica come quelli di mister x,y,z. Svegliati.

anna laura ha detto...

@ clinter quoto in pieno. Ci sono segni che lasciano presagire una grandissima stagione. Il rammarico degli opinionisti pare incentrato a indurre nella mente del tifoso dell'Inter la credenza che stiamo tornando "l'agnello sacrificale", il totem ,l'emblema della sconfitta. Purtroppo per loro, il gioco non potrà ripetersi, anzi (senza "h"), pare proprio che a disèetto di tutto, risulteranno alla prova dei fatti scelte ideali. Una squadra veloce, con ripartenze micidiali e con quel pò di "suerte" ,(non il caffè ,cosi niente battute) ,quel pò di predestinazione a vincere che darà soddisfazione. Lo scrivo adesso che niente è ancora definito e definitivo :vinceremo noi. Cosa ? Rivinciamo tutto.

campatelli ha detto...

" Lo scrivo adesso che niente è ancora definito e definitivo :vinceremo noi. Cosa ? Rivinciamo tutto"

hahahahhaha
Questa ora la salvo,tornerà utile nella stagione.

anna laura ha detto...

Da un film di qualche tempo fa: Non cercare di piegare il cucchiaio, è impossibile; cerca piuttosto di giungere alla verità. E quale sarebbe la verità? La verità è che il cucchiaio non esiste ,e che sei tu che ti pieghi. @campatelli, io farò lo stesso con la tua ah ah ah ah

Panjisao ha detto...

@ Clinter

bravo Clinter, quoto tutto, parola per parola.
In particolare quando dici:
Panquelchel'è, non capisci una cippa. :-D

campatelli ha detto...

@Anna Laura,il tifoso in teoria dovrebbe sempre essere ottimista...ma deve essere ancorato pure ad un filino di realismo,altrimenti si copre di ridicolo.
Spero per te che sia solo un pour parler o che siano frasi che scrivi per darti/vi coraggio,perchè se invece tu fossi davvero convinta che questa Inter (o quella che verrà,siamo lì comunque) ha i mezzi per "rivincere tutto",staresti messa parecchio male.

Leggiti l'articolo di oggi su Repubblica riguardo Moratti.
Ripeto,è finito il tempo delle vacche.

anna laura ha detto...

@campatelli E' impossibile. Cerca di giungere alla verità . Quale? Che il cucchiaio non esiste ,allora comprenderai che sei tu che ti pieghi. Il film era matrix ma l'insegnamento viene dal vangelo di Marco. Inutile che mi citi repubblica o altri "opinionisti , il cuchiaio non esiste e la direzione in cui mi piego ,la decido io .

campatelli ha detto...

Anna Laura perfetto...se come sport preferito tu pratichi l'autosuggestione,noi non possiamo farti nulla.
Continua a credere alla tua teoria sulle Torri,ai cucchiai ed all'Inter che quest'anno rifarà il Triplete.

Chi è ancorato alla realtà,alla prima occasione,tirerà fuori le frasi che hai scritto sopra per ridere un pò.

transumante ha detto...

tornato dalle vacanze, mi unisco al coro di chi vede un indiscreto ormai morente

siamo passati da pippo russo ed erminio ottone ad annalaura e i post su calciopoli

rimane solo il muro dello sport

anna laura ha detto...

@dane,@old boy,@clinter,@Vi, @cydella Vi prego date un'occhiata al sito di bernie sanders senatore del vermont su un audit (verifica contabile) della Fed. Hanno creato 16000 miliardi di dollari dal nulla . Risultati mai pubblicati dal corriere o da repubblica.Ci sono anche i destinatari di questi soldi che sono stati prestati a 0% di interesse. Un atto di guerra verso gli stati ( ormai gli stati sono quotati in borsa come una qualsiasi obbligazione) su cui gradirei leggere le vostre opinioni.

clinter ha detto...

Annalaura, di economia capisco meno di quanto Campatelli capisce di calcio, per darti un' idea, in più non ho mai studiato la lingua ingese, riesco a malapena a leggere i manuali tecnici informatici, per cui ho usufruito della traduzione di google e la frase che mi ha colpito è questa:
"Questo è un chiaro caso di socialismo per i ricchi e robusto, tu sei-on-your-own individualismo per tutti gli altri.".
Da quel che ho capito, gli oligarchi della Federal Reserve hanno deciso di finaziare, a tasso minimo, le loro stesse società o società di cui erano dipendenti per salvarle dalla bancarotta, il resto del paese che si arrangi.
Grande democrazia quella statunitense, si sà.
Oh nel campo calcistico non ho il tuo ottimismo globale, ma se Eto'o si toglie dalle palle(sì perchè a dirla tutta ha rotto le scatole) e ci porta un pò di soldi veri da reinvestire con intelligenza, con gli scarpari cela giochiamo alla grande, in Europa nin zo.
Certo gli anatemi campatelliani mi danno una certa fiducia e ancor più la prestazione juventina contro il preclaro Betis.
Stai serena e picchia duro, troverai sempre chi preferisce i tuoi post alle cronache degli acchiappi notturni di Ottone, seppur ironiche e divertenti.
Per quanto riguarda Indiscreto, più che morto, mi sembra intossicato da 'irritanti sfigati e finti neutrali'(cit.).
Ciao.

Dane ha detto...

Suca.

p.s.: Anna Laura, la materia è ostica per il sottoscritto (come ho detto ho altre competenze) ma più o meno il senso generale penso di averlo percepito. Diciamo che per il poco che ho capito m'è parsa una roba molto all'italiana ("...arrangiatevi!!!...", cit.), sicuramente sarebbe interessante il parere di Italo Muti in merito...

campatelli ha detto...

Clinter,quando qualcuno ti ha definito mesi fa "Rimbabito cateterizzato",mi sa che ci ha preso in pieno...
Allora ti difesi,ma i fatti hanno dimostrato la disarmante realtà.

E' partito il riflesso di Clinter:scondinzola come un cane disperato non appena sente qualcuno parlare in favore dell'Inter.
Non importa che Anna Laura dica che l'Inter vincerà tutto ed è una minchiata colossale: Clinter scodinzola e fa le feste perchè ha detto qualcosa in favore della sua ragione di vita.
Sono buoni i biscottini di Anna Laura?

Sul fatto di non capire di calcio ti ricordo che nel gennaio 2010 su questi canali tu avevi detto "Sentite a questo fesso (almeno eri consapevole),facciamo eliminare dal Chelsea per portaci a casa lo scudetto sicuro"..

A maggio festeggiavi...
Io la sera del 22 maggio ti avrei fatto scendere dal carro del vincitore,ti avrei chiuso in un ripostiglio ed avrei buttato la chiave.

clinter ha detto...

Campatelli, non fare così, tanto lo so che mi vuoi bene!
Son tutte punzecchiature reciproche per sfogare le nostre frustrazioni di tifosi.
Capisco che, probabilmente, hai visto la partita della Juve, ieri sera, quindi sei nervoso, ma sta tranquillo, migliorerete ed il 4° posto non ve toglierà nessuno(così farete l'EL).
Comunque, sappi che ho già raccolto numerose adesioni per fondare il Campatelli-Inter-Club, come rito propiziatorio.
P.S.- Come mai non sei al mare? Hai perso la paperella?

clinter ha detto...

Sempre viva Indiscreto! Dove mai potrei trovare tanti amici!?

campatelli ha detto...

Clinter,tu stamane verso le 12.30 non sapevi cosa cazzo fare,allora hai detto "Sapete che faccio?Vado su Indiscreto e sparo quattro provocazioni,così quando mi risponderanno,avrò qualcosa per riempire la mia vuota giornata".
Ci sei riuscito,visto?

Quando hai scritto,io ero al mare,ma come tutte le persone normali,poi torno a casa a mangiare.

Nel caso specifico di oggi,mi sono saziato con le cazzate che hai scritto.

clinter ha detto...

Una cosa giusta l'hai detta, Campatelli, quando non so cosa fare, vado a cazzeggiare su internet. Sarebbe triste che Indiscreto fosse, per me, una ragione di vita, un luogo dove esprimere compiutamente me stesso, se esistesse qualche blogger in questa condizione, ma son sicuro di no, sarebbe triste per lui.
Dove sbagli è quando pensi che il mio accesso fosse premeditatamente volto a provocare chicchessia.
TU, non hai resistito a ribattere alle affermazioni di Anna Laura, io ti ho citato come Nostradamus al contrario, per confortarla.
P.S.- Che tu vada al mare, in piscina o ti faccia fare il bagnetto nella vasca è di infimo interesse per l'universo mondo(cit).

campatelli ha detto...

"Dove sbagli è quando pensi che il mio accesso fosse premeditatamente volto a provocare chicchessia"

"Annalaura, di economia capisco meno di quanto Campatelli capisce di calcio"

Clinter dai,assumiti la responsabilità dei tuoi atteggiamenti,prova ad essere coerente almeno con te stesso...

clinter ha detto...

Vabbè, Campatelli, vedo che te la sei presa, allora cercerò di edulcorare la mia posizione.
Sono anni che ci pigliamo reciprocamente per il culo; amo pensare che, a volte, siamo stati persino divertenti, per qualcuno.
Siamo su campi totalmente avversi ed inconciliabili, tu ti diletti di perculare l'Inter ad ogni piè sospinto, ne converrai, come puoi offenderti se qualcuno, con cui cazzeggi da anni, cerca di ripagarti con egual moneta? Tu polemizzavi con Annalaura, io mi rivolgevo a Lei e ho fatto la battuta(Elisabetta!) su di te.
Però, quando puoi, cambia mare perchè quello della Puglia(non ho visto il Salento) non mi è piaciuto, neanche il Gargano, l'acqua è azzurra da fuori, ma dentro è torbida. Alla prossima polemica, mò vado al mare io.
Ciao.

transumante ha detto...

caro clinter, ti confido un segreto

gli irritanti sfigati non sono una novita´, nella bibbia si chiamavano farisei;
in genere erano persone colte e razionali che non credevano al primo arlecchino di passaggio, per questo spesso insultate con malanimo

uno puo´credere quello che vuole e esprimere la sua opinione liberamente. Da qui a non farsi ridere dietro ce ne passa

io continuo a preferire il cazzeggio su Corso Como a quello sul riscaldamento globale e migliaia di morti, ma e´questione di buon gusto personale

campatelli ha detto...

Clinter "non ho visto il Salento"...beh,hai detto niente.
Non sai cosa ti sei perso.

In ogni caso il Gargano a me non piace,c'è il mare molto più bello dalle mie parti.
Poi comunque ad onor del vero,bisogna sempre vedere quando sei venuto.
Certo,se hai beccato la settimana con il maestrale o la tramontana,beh il mare pulito è difficile vederlo.

anna laura ha detto...

Va bè ,passare l'estate è dura...,siamo malati ,ci mancano le abitudini ,le ore di lavoro a cui sfuggiamo con il cazzeggio in via del corso o su inter(eh eh eh)net.Tuttavia ,la vostra conversazione è divertentissima...@clinter l'interpretazione che hai dato è corretta . A noi chiedono i sacrifici , mentre per salvare le loro banche, e darsi un mare di bonus ,basta un clik sul computer. Ragazzi ,la fed in tre anni ha creato con un clck 16000 no dico sedicimila miliardi di dollari. Faccio notare che il nostro attuale debito pubblico è di 1912 miliardi di euro che al cambio di venerdi sono 2700 miliardi di dollari. Questi per sanare un deficit fanno clik e zero sacrifici . EEh possedere i giornali, pagare gli opinionisti finanziari per farci bere stronzate ,pare funzinare a dovere.

Dane ha detto...

"Va bè ,passare l'estate è dura...,siamo malati ,ci mancano le abitudini ,le ore di lavoro a cui sfuggiamo con il cazzeggio in via del corso o su inter(eh eh eh)net.Tuttavia ,la vostra conversazione è divertentissima..."

Concordo, alcuni passaggi sono degni di un film di Totò, tipo questo "Io la sera del 22 maggio ti avrei fatto scendere dal carro del vincitore,ti avrei chiuso in un ripostiglio ed avrei buttato la chiave.". Io, che sono un sadico, avrei aggiunto "come un Paparesta qualunque!", comunque ho riso un quarto d'ora... :-D

p.s.: "e dopo Carosello a nanna senza caroselli, così impari!..." (fanta-cit.)

"Questi per sanare un deficit fanno clik e zero sacrifici . EEh possedere i giornali, pagare gli opinionisti finanziari per farci bere stronzate ,pare funzinare a dovere."

Interessante il discorso che proponi su sti prestiti a tasso 0, purtroppo sono un po' ignorante in materia per capirlo più specificatamente ma mi informerò presso le mie gole profonde... ;-)

"Vabbè, Campatelli, vedo che te la sei presa, allora cercerò di edulcorare la mia posizione.
Sono anni che ci pigliamo reciprocamente per il culo; amo pensare che, a volte, siamo stati persino divertenti, per qualcuno."

Oh, perfetto: basta capirsi! Si fa per scherzare, è un gioco delle parti, allora ok. Campatelli usato come benchmark d'incompetenza, Dane usato come benchmark di rottura di scatole, etc...
Allora però non si faccia gli offesini alla prima battuta forzata, altrimenti chi viene tirato in ballo dal nulla anche quando non c'entra con la discussione ha tutte le ragioni di risentirsi...

anna laura ha detto...

@dane Bel post, condivisibile. Sò che ti informerai sull'assurdo modo che è stato concesso ad alcuni privilegiati di creare denaro dal nulla di un click. Indiscreto è per definizione "sport e libertà" ,bè secondo me questa "libertà dei banchieri di creare denaro con un click , limita e di molto le nostre vite ,i nostri progetti e le nostre relazioni. E poi ,perchè loro si e noi no? Avessimo a disposizione un simile potere , altro che fame nel mondo. Il guaio tutta questa storia , è che quelli che dovrebbero informare del trucco :sindacati,partiti di sinistra destra , opinion -makers , si sono tutti venduti. Prendi Bertinotti ,Pannella, Veltroni, persino grillo ha problemi a parlare di questa cosa.Questo ti dice che è vera e che se ne parli sei out ,niente più giri di giostra. Hai presente le trasmissioni di politica delle tv private, quelle trasmissioni che discutono il pelo di ogni bunga? Ecco, parlassero del perchè dobbiamo fare i sacrifici per quelli del click facile con gli amici,impossibile ,per le persone per bene.

lorenzozanirato ha detto...

Io sto con Transu, cazzo, Ottone era il mio idolo e i suoi racconti erano Il Vangelo. Altro che Miss Prosopopea Paragrafematica.

anna laura ha detto...

@cissiboy Gia ,quelli che preferiscono ascoltare l'orchestrina che suona . L'acqua ha gia riempito le stive e la sala macchine , ma suonano una bella canzone , che tra l'altro mi ricordo quando ero fighissimo con quella ragazza che...Para... che? Fra poco , vedremo se è stato meglio ascoltare l'orchestrina. Le crisi le fanno in agosto ,quando tutti sono a ballare, o a sognare di essere ancora fighissimi con le ragazze.

Dane ha detto...

@Cissiboy: no, vabbè, calma, non esageriamo.....di tutto ciò che rimpiango del vecchio Indiscreto, Er Mignottone proprio no...

@AnnaLaura: bèh, sul fatto che loro sì e noi no potrei citare aneddoti all'infinito: andai in causa con l'INPS (cioè lo Stato) perchè per un errore del solito ignorante rubastipendi statale mi chiedevano il triplo dei contributi che dovevo. Vinsi la causa con formula piena, eppure il giudice (cioè lo Stato) decise alla fine di "compensare le spese legali" (cioè di dividerli tra le parti, ognuno si paga il proprio avvocato e via...).
Strano, perchè solitamente le spese legali competono a chi perde la causa, difatti i due giudicati prima di me quel giorno, che persero al loro causa perchè in torto, vennero condannati dal giudice (cioè lo Stato) a pagare le intere spese legali quindi anche quelle dell'Inps (cioè lo Stato).
Quindi per un errore dell'Inps (cioè lo Stato) io avrei dovuto secondo il giudice (cioè lo Stato) pagare i 3 anni di procedimento legale con cui il mio avvocato dovette mettere rimedio ad un errore dell'Inps (cioè lo Stato).
Nel frattempo le squadre di calcio e le aziende dei soliti padroni del vapore ottengono rateizzazioni e sconti per tasse, contributi, irpef e quant'altro.
Quando scoppiò il caso Parmalat mi aspettavo che la sinistra scendesse in piazza a guidare la rivolta popolare, per la prima volta vidi possibile una rivoluzione francese italiana a ghigliottinare le banche che, sapendo tutto, decisero di sodomizzare migliaia di povere vecchiette.
Non feci tempo a meravigliarmi dell'assordante silenzio quando venni a sapere che le banche coinvolte erano "casualmente" le stesse che decisero di congelare il debito che la coalizione di sinistra aveva contratto per finanziare l'ultima campagna elettorale dell'Abate Iri.
E continuano a dar la colpa ai vari Bush&Berlusconi, senza capire che non sono la causa ma solo l'effetto.
Ma di cosa stiamo parlando?!

transumante ha detto...

Dane: mi sembrava chiaro, ma lo dico piu' chiaramente

non e' che rimpiango erminio ottone piuttosto che pippo russo

rimpiango che per cazzeggiare si usavano argomenti e autori da cazzeggio, per quelli un po' piu' seri gente piu' adatta, etc...

adesso c'e' una che ti invita a informati, ma io le vorrei chiedere come ti dovresti informare
con un video su youtube? con una laurea in economia? leggendo il sole 24 ore?capisci che sono modi diversi di informarsi, ciascuno adatto a un suo fine

ma quello che mi fa incazzare e' che per tale anna laura sono tutti uguali: non fa differenza la laurea ad harvard o il sito del mago salcazzinho. Anzi, meglio il mago, cosi' puo' arrivare su indiscreto a fare l'Anna Magnani degli hedge funds, la popolana che ci guida nei misteri della finanza e dei poteri forti

Eh gia', dire che il riscaldamento globale e' una palla non vuol dire solo dire una minchiata (come detto sopra, liberissima), ma vuol dire insultare il duro lavoro di migliaia di persone

Capisci, guai a toccare eleni o anna laura che scrivono la prima cosa che li passa per la testa, mentre sputiamo pure su chi non conosciamo, su cio' che non capiamo ne' facciamo lo sforzo di capire

Jack Torrance ha detto...

Transumante: d'accordo con te sul qualunquismo che porta a mettere nello stesso pentolone laurea ad Harvard, articoli di Focus e più in generale demagogia.

Però la libertà di dire la propria anche su temi seri e proni alle teorie cospirative, come l'11 settembre, non mi sembra di per sé una cosa cattiva. Sta tutto nel volerne parlare liberamente e a ragion veduta. Senza far degenerare la discussione, insomma.

Per me, per esempio, è interessante sapere che alcuni di voi sono possibilisti (ed altri non lo sono) sulla necessità di riaprire un'indagine sul 9/11. Non è una cosa di cui ho potuto parlare con amici/familiari/colleghi, per un motivo o per l'altro.

L'importante è non voler far prevalere a tutti i costi la propria opinione, essere aperti al dibattito e essere un po' selettivi nell'apportare le fonti... senza voler fare scoperte da premio Pulitzer, ché ahimé quelle non vengono dai commenti fatti a Indiscreto, temo.

anna laura ha detto...

@transumante Che c'è di male a informarsi? Troppo sforzo? Vuoi il cazzeggio leggero? Liberissimo. Nessuno , neppure la sottoscritta ha mai ordinato a qualcuno di informarsi obtorto collo. Naturalmente l'invito a farlo non mi oareva cosi diseducativo. E poi, una discussione può piacere o meno ma lanciare accuse di qualunquismo è il tipico qualunquismo di chi non sa un cavoletto di brussel (senza x) e fa lo scandalizzato. A parte l'aggettivo (qualunquismo) usato nella accezione dispregiativa a sproposito , poichè parte dal presupposto che transumante o chi per lui conosca tutti abbia giudicato e valutato le conoscenze di tutti e le abbia catalogate tutte uguali quindi sceglierne una qualunque ... A parte questo dicevo la cosa che importa è la qualità dell'informazione. Sapevi @transumante che secondo alcune ricerche ben il 96 dell'informazione è in mano a banche ? Sapevi che il 98% delle banche è in mano ad ebrei? Sapevi che per darti alcune di queste informazioni ho perso nottate e giornate leggendo libri che non capivo, spesso in lingue che non conoscevo ? Certo l'ho fatto per me stessa ,ci mancherebbe altro, ma da queste informazioni, tu trai altre cose, come il qualunquismo e l'istigazione a informarsi. Tu non sai nulla di me ,di cosa ho studiato imparato amato, nè io sò nulla di te ,ma i fatti ? I fatti sono fatti . Ho un detto a cui mi sono sempre attenuta :"sono i fatti che fanno gli uomini ,mai le parole". @ Dane l'ho fatta anch'io una causa all'agenzia delle entrate e l'ho pure vinta, ma le spese le ho pagate come te ,uguale uguale. Che credevi ,come dice @transumante siamo dei qualunque.

Dane ha detto...

@Transumante: massì, la mia era una battuta, più che altro in risposta a Cissboy più che a te... ;-)

p.s.: alcune cose di Er Mignottone son piaciute anche a me, per carità, è che il suo personaggio mi pareva partisse dal presupposto sbagliato...

@Anna Laura: ah, l'Agenzia delle Entrate, altro meraviglioso covo di inefficienza per colpa del quale a volte tocca pagare 1500€ di avvocato per opporti ad una cartella pazza da 700€.....no, ma c'è la soluzione ti dicono: l'opposizione in autotutela.
Peccato che non abbia valore legale, quindi se ti rispondono entro 60 giorni (termine entro il quale pagare o fare ricorso in Commissione Tributaria) bene altrimenti devi far causa.
E siccome entro i 60 giorni non ti rispondono mai (dopo 50 giorni e tre ore di coda mi presento allo sportello: "Ciccio, io ho fatto l'autotuela, mi rispondete o devo far causa?!..." e lui "eh, guardi, il problema è che la persona che si occupa dei riesami in autotutela al momento è ammalata...") ti tocca presentare istanza in Comm. Trib. per poi vederti arrivare l'esito dell'autotutela una settimana dopo che hai notificato all'Ag. delle Entr. il ricorso.
Strano, eh?!...basta un po' di pepe al culo e tutto si accelera.....però ormai hai aperto un procedimento, quindi o vai avanti per chiedere le spese legali e viene rimbalzato dal giudice che ti prende in antipatia per "azione temeraria" oppure paghi all'avvocato il doppio di quanto ti ha evitato di pagare allo Stato.....insomma, per non pagare 700€ di una cartella pazza ne devi pagare 1500 di avvocato, per non pagare all'Inps i 36000€ che ti chiedono per un errore LORO ne devi pagare 11000 perchè oltre agli 8000 che devi (e che non ti sei mai rifiutato di pagare) ci devi sommare i 3000 dell'avvocato.....intanto gli altri rateizzano, scontano, defalcano, patteggiano.....l'Italia è un paese meraviglioso!...

Dane ha detto...

"L'importante è non voler far prevalere a tutti i costi la propria opinione, essere aperti al dibattito"

Quoto, quoto, quoto, fortissimamente quoto!

"e essere un po' selettivi nell'apportare le fonti..."

Esatto, è il motivo per cui mi son lanciato in quella stucchevole lezioncina sui tarocchi video: non è che volessi fare il saputello, ma potendo per una volta vantare competenze professionali in materia, cercavo di far aprire gli occhi sulle minchiate che da una parte e dall'altra cercano di far passare.....

anna laura ha detto...

@Dane perchè stucchevole? Ognuno è un mondo e quel mondo ha le proprie regole. Nel tuo mondo è chiaro che funzionano le tue regole . Non c'è nulla di stucchevole. In base alle tue regole , avrai incontri ,amicizie amori ,fortune ( che per altro meriti ,cosi come tutti qua) , sono ,lo ridico "opinioni" . Mica sono la verità , se lo fossero ,sarebbero qualcosaltro cioè la verità. Perdonami il sofismo alla sgarbi, ma la tua prosa mi piace.@ jacktorrance Scrivendo di getto , non correggendo , a volte è difficile riportare le fonti ,ma tenderò a farlo.

Dane ha detto...

Anna Laura, "stucchevole" perchè ho ho pensato che alla maggior parte degli utenti gliene fregasse poco di sapere nello specifico di come si monta un tarocco video o come si sfumano i contorni di un soggetto montato su cromakey, pertanto ho ritenuto di chiarire di esservi stato costretto solo per mostrare quale vaccate si dicano e quali inganni vengano perpetrati (da una parte e dall'altra, beninteso, non sto facendo la lavagna dei buoni e dei cattivi).
Questo per dire che sulle cause dell'11 settembre posso avere delle "opinioni" (ovviamente "opinabili", scusa il gioco di parole), sulle questione tecniche invece non si tratta di "opinioni" ma di pura "verità" (inevitabile e possibile di conferma da parte di qualsiasi altro tecnico di settore).
Insomma: possiamo discutere se sia stato più grande Sacchi o Capello, ma non si può mettere in discussione il fatto che un allenatore debba conoscere la differenza tra terzino e centravanti, ecco... ;-)

anna laura ha detto...

Bah, se il muro del calcio... Abitudini estive.Le care vecchie abitudini . Il fatto è che abitudinando ,cerchiamo di fare quello che si è sempre fatto per ottenere quello che si è sempre ottenuto. Sfortunatamente da qualche anno le cose non sono più cosi. A noi piace pensare che tutto rimanga crostallizzato per non doverci preoccupare del mondo, ma il mondo abitudina differente. C'è la crisi ,a tutti i livelli. Quello dell'informazione è il più in crisi di tutti. Eravamo convinti di essere i più furbi ,quando siamo entrati nell'euro, volevamo che gli altri ci pagassero il debito, o cosi ce la vendettero i vari prodi e co, ma alla prova dei fatti i furbi si sono rivelati gli altri. La germania e la francia e l'inghilterra hanno pensato bene di farsi pagare le pensioni da noi, dalla spagna ,dalla grecia ,portogallo,irlanda. Come? Speculando coi loro fondi pensione sul debito di questi paesi per ottenerne rendimenti maggiori. Il punto è che chiedendo i sacrifici ai greci e agli irlandesi e portoghesi, hanno ridotto in cenere la loro economia e adesso, si scopre che non potranno ripagare il debito. Cosi tocca a noi ,pagare l'indicizzazione delle loro pensioni e delle loro polizze vita , coi nostri sacrifici, fino a che si coprirà che anche noi non potremo ripagare il nostro. Forse faremmo bene a fare il contrario di ciò che le abitudini ci spingono a fare :smetterla di dare ascolto ai soliti abituali opinionisti.

cuginostivi ha detto...

e comunque per la cronaca la cia sapeva tutto dell'11 settembre un'anno prima.....

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-diciotto-mesi-prima-della-strage-dell119-la-cia-era-sulle-tracce-di-due-29146.htm

skulls and bones forever.

anna laura ha detto...

@cuginoestivi Naturale che sia cosi. Una task force mediatica ha pervasivamente inondato di cavolate i rapporti ufficiali.Il rapporto nist e altre cavolate del genere:la sc ienza piegata alla ragion di stato. Il guaio è che all'inizio tutti ci abbiano creduto e si siano formati delle opinioni che adesso è difficile cambiare per non dover ammettere che ci hanno ingannato . C'è dell'altro, ammettere di essere stati ingannatiè la parte più difficile poichè l'ammissione prevede una reazione che non può concretizzarsi in nulla. Ho letto tutto e tutto il contrario su questo, piloti ufficiali che dicono "A" e piloti ufficiali che dicono "B" dello stesso evento. Una cosa però rimane incontrovertibile:qualcuno ci ha guadagnato...e se c'è stato un guadagno ,il denaro lascia sempre una traccia. Fra poco ne vedremo delle belle , a forza di difendere l'indifendibile ritrovamento di carte di identità ignifughe e autolevitanti chissà..una nuova scienza che ci faccia chessò vivere in eterno ?

Un gobbo ha detto...

Beh,ma tanto è stata tutta una messinscena e quindi chissenefrega dei 2 sauditi che 18 mesi prima..bla bla bla

o no?

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 333 di 333   Nuovi› Più recenti»