di Anna Laura
La rassegnazione indotta dal marketing ha raggiunto il suo apice. Ieri il ministro della Repubblica Fornero ha pianto. Una reazione fisiologica come i coccodrilli o un colpo di teatro preparato? Un po' uno e un po' l'altro. Una falsa attrice tra l'altro in crisi di nervi. Lo si evince conoscendo i meccanismi inconsci della fisiognomica nella lettura del pensiero. I movimenti dei muscoli facciali, quelli degli occhi, il ritmo respiratorio. Senso di colpa! Grande enfasi sui media mainstream, assordante tam tam.
Camusso segretario generale della Cgil che partecipa al grido di dolore degli italiani; tutto, ma proprio tutto il marketing mediatico messo all'opera. Risultato? La maggior parte degli italiani è convinta (è facile!!!) che bisogna fare sacrifici. Un po' la continuazione del sogno che l'Europa paghi i nostri sperperi, che l'euro ci salvi, anche se la realtà è diversa: siamo noi a dover salvare l'euro. Le borse esultano. Vivono il momento, gli avidi, e il momento è adesso. Domani, quando questi sacrifici avranno abbassato i consumi, e la produzione calerà (non è che tutti producano stracci di lusso da vendere ai nuovi ricchi del mondo), avremo meno gettito fiscale e quindi avremo meno Pil e sempre lo stesso debito da pagare: i mercati vivranno un altro momento e agiranno. Di questi sacrifici si saranno gia dimenticati tutti. Ripeteranno la stessa scenetta, facce contrite e ancora qualche clichè emotivo comune e conosciuto dalla gente. Quanto avranno di pensione dopo questo anno e mezzo di servizio? Loro una pensione per alti meriti ce l'avranno sicuramente.Nel frattempo con una crescita allo 0% e tassi a 10 anni al 5% dovremo collocare 300 miliardi di euro di Btp. Come facciamo a credere che questi professori capiscano qualcosa? La menano tanto con il debito, ma la faccenda dei piigs ha avuto uno strano andamento riguardo ai debiti sovrani. Ci si aspetterebbe che essendo l'italia il secondo debito europeo, la prima è la Germania che usufruisce di un trucco contabile, fosse la prima dei piigs a entrare in crisi, invece no. La prima fu l'Irlanda, seguita da Portogallo, Spagna e poi Grecia. Noi siamo venuti dopo. Che vuol dire? Vuol dire una cosa sola, che avevano sbagliato i conti: avevano deciso di farlo fallire piano piano, l'euro, ma ad un certo punto si sono accorti che senza l'euro sarebbero falliti. Chi? Gli anglo-americani. La kriptonite verde dei cds in dollari. Un meteorite di quasi diecimila miliardi si sarebbe abbattuto sulle simpatiche banche americane, già salvate dallo stato a prezzi incredibili. Abbiamo scherzato, vogliamo aiutarvi, però quei risparmi degli italiani li vogliamo, e vedete di darceli.
Anna Laura
(5 dicembre 2011)
103 commenti:
primo!
"si evince conoscendo i meccanismi inconsci della fisiognomica nella lettura del pensiero"
eh???
in parole povere ti guarda in faccia e sa cosa pensi. tipo the mentalist. brutto cliente a poker :)
bronze medal....
e chi ce li ha i soldi per il poker?
Sì, dopodichè, al di là di tutto, sta manovra fa vomitare.....tante belle parole e poi alla fine cos'han tagliato?! Ma dai...
spread a picco.
"Ave Ave Monti Divinoooo...."
CHINO presidente del Consiglio!
adesso che ce l'ha detto A.Laura sappiamo che la manovra fa schifo. Olè.
Dane: e chi si aspettava qualcosa di diverso? E ci sosse stato qualcosa di diverso il parlamento l'avrebbe votato? Lacrime e sangue, quando bastava un'aliquota del 30% sui capitali scudati (sempre meno di quanto pagato dagli onesti)
@marcopress:permettimi l'arroganzadi dire che non hai capito. Non ho detto che la manovra fa schifo ho detto che non serve. @trans permetti ? Sveglia eh ,sveglia. Che credi che li paghino a fare gli studi sulla pubblicità e sulla comunicazione? @Vi Non solo a poker, anche nelle normali questioni , nelle discussioni. Se sei capace di delocalizzare temporalmente un'individuo (transumante ,zitto che ti spiego), come con i bambini , con :"c'era una volta..." significa che ti proietta in un tempo diverso, e se dici :" mi viene in mente il mare , quando quella volta...) Delocalizzazione spaziale seguita da quella temporale. La macchina della verità umana si basa sul mouse oculare. Movimenti oculari codificati. Etc etc. Volevo dire che sono attori questi qua, tutti daccordo , e l'ipocrisia delle lacrime se la risparmiassero. Insopportabile bersani , la sinistra falsa e pelosamente schierata a difendere il diritto delle banche di pagare zero tasse. Falsa e vigliacca ,proprio verso i deboli o dobbiamo considerare ricchi i pensionati "normali"? La manovra si commenta da sè , ma il modo di ingannare , ecco ,quello va commentato e possibilmente smascherato.
La macchina della verità umana si basa sul mouse oculare.
Se sei capace di delocalizzare temporalmente un'individuo
La Spectre? I templari? Il mago Forest?
Kazzengeeeeeeeeeeeeeer
e sorvolo sull'apostrofo
@giorgio :i post sono una trappola! Usando la tua lente mentale leggi i miei commenti bramoso di trovare "errori". Rassicurati, tengo in conto atteggiamenti come il tuo, l'apostrofo mancante è una trappola , significa obbligarti a giudicare. Mouse oculare??? Te lo spiego e lo spiego a tutti. Comincio con una domanda banalissima:Ti ricordi l'ultima vacanza ? (nota che qui c'è un trucco derivato dall'uso del termine vacanza invece che ferie, ciò implica una settorializzazione dei momenti, voglio un momento in cui sei stato bene...) come eri vestito il primo giorno?. Per ricordare e iniziare a parlare di questo i tuoi occhi si sfocheranno leggermente guardando leggermente in basso verso dx e poi andranno leggermente in alto a sinistra. Quindi controlla...
lie to me
mi stavo preoccupando, uno sproloquio intero senza un attacco (anzi un'attacco) alla sinistra, meno male che hai (o ai? mah, con queste trappole inizio a confondermi)rimediato parlando di bersani
@gas Quando vuoi! Trust it.@spillo:come desideri "ai mai avuto l'impressione che ti fregassero?" No è?Quindi il nome "spillo" ha , no scusa, à altre peculiarità. Significa che ti devono trafiggere perchè ti svegli dall'ipnosi.
Anna Laura. Tu fai sempre ottimi interventi. Li ho sempre letti e apprezzati. Ma purtoppo qui c'è gente che pensa che il problema più importante dell'Italia è chi vinca il campionato, se Moggi sia o no colpevole e se l'Inter continuerà il ciclo (sì col c...). Ti consiglio di andare su siti più appropriati e con utenti più seri.
appunto jack. qua quest'anno o lo vince la juve o il milan vedi tu come siam messi!
posso dire che secondo me l'intervento sulle pensioni, per quanto assai fastidioso, è la cosa migliore dell'intero pacchetto?
jack, magari su siti più seri appropriati manco la pubblicano e utenti più seri andrebbero a citofonarle sotto casa....fatti servire.....
ricca@ ok una riforma ma un minimo diluita nel tempo? roba che se sei nato a fine 1951 vai in pensione 5 anni prima di chi è nato a gennaio 1952!
dissero equa
ricca
concordo anche se il mancato adeguamento all'inflazione è una caduta notevole.e per quattro spiccioli.
manovra in chiaro scuro,ma per me è stato poco coraggioso. occasione sprecata. forse irripetibile.
cugino però ogni volta che c'è un vero cambiamento,c'è sempre un'ultima persona del vecchio regime che si salva e una prima del nuovo regime(che magari è il vicino di postazione a lavoro)che si mangia le mani.Non è bello ma è normale che sia così.
Poi a me le riforme graduali in Italia non mi sono mai suonate bene:di fatto si sono sempre rivelate un modo per non riformare nulla, con la scusa che gli effetti venivano rinviati nel tempo.
spike concordo al 100%.
Ma perchè le hanno deindicizzate? non sapevano come arrivare a cifra tonda, o c'è qualche motivo più profondo?
non so ricca, fatto sta che è una caduta notevole
@Cuginostivi, ricca
dipende da quale concetto hai dell'equità
@Spike
Concordo sull'occasione persa e anche sugli spiccioli tolti alle pensioni...sappiamo pure che bastava agire su altre cose, ma gli amici sono amici.... sperare però che il secondo governo goldman facesse una manovra differente....ma ddddaaaaaaaiiiii
@All
ho anche la vaga idea che toccare gli scudi sia pure contra legem, andava fatta una tassa superiore prima, ma tant'è. Lo stato in ogni caso perde credibilità se va a variare un patto scritto...o no?
Italo
ricca@ ok che uno si mangia le mani ma a me pare troppo....5 anni di differenza per pochi giorni.
E' un cetriolone a 5 punte.
comunque spread a 380: "Ave, Ave, Ave, Monti Divinooo...."
"ho anche la vaga idea che toccare gli scudi sia pure contra legem, andava fatta una tassa superiore prima, ma tant'è. Lo stato in ogni caso perde credibilità se va a variare un patto scritto...o no?"
Italo, io invece ne ho la pressocchè certezza... :-)))
tra l'altro mi pare incredibile che nessuno lo faccia nemmeno notare.
secondo me se qualcuno degli scudati ne eccepisce in tribunale la incostituzionalità, potrebbe davvero farcela.
Ma la credibilità non era già stata persa con lo scudo, questa seconda perdita annulla la prima :-)
@Ricca
concordo, ho solo usato una mano leggera di vernice, per non parlare di dilettantismo. E' un contentino per l'ala sinistra (che vale in ogni senso), ma il ricordo si vince e lo stato perde credibilità. Stikazzi channel, the new television
Italo
Italo
sperare non costa nulla.
La manovra risponde all'esigneza immediata, abbassare la pressione dei mercati, non a quella di fondo, far ripartire il paese. e aveva tutte le possibilità di farlo. Poco coraggio.
Aspettiamo il vertice europeo e speriamo che Merkozy per una volta ragionino da statisti. Appunto ,speriamo.
Ma se gli scudati ricorrono in tribunale l'anonimato garantito da Tremonti va a farsi friggere e a questo punto, forse, preferiranno pagare un comunque misero 1,5% piuttosto che essere sputtanati sulla pubblica via come criminali esportatori di capitali
Dato che ritassano dei capitali già tassati (rimangiandosi la parola), potevano dire che tutte le aliquote irpef del 2008 diventano del 100%.
E perché non azzerare direttamente tutti i conti correnti?
Ah, la credibilità...
@Paperogha
1) molti non hanno scudato
2) molti hanno riportato all'estero il grano
3) pagheranno i medio piccoli
4) gli amici vanno salvaguardati, altrimenti basterebbe portare in detrazione qualsiasi fattura per abbattere il nero. Non lo vogliono fare, perchè? perchè il grosso del nero lo fanno le aziende degli amici? se andassimo la bar potremmo anche ampliare...
5) se lo stato non rispetta un patto che ha proposto, che credibilità ha? doveva farlo ab initio, adesso è tardi.
Italo
@ paperogha
dipende dalla faccia da culo del soggetto in questione...
@ all
a parte le pensioni che comunque gira e rigira prima o poi si arrivava a queste misure, è buona la rimodulazione dell'Irap, per il resto andrebbero presi a testate partendo da chi ha proposto l'aumento dell'iva (inflazione galoppante in arrivo e impoverimento generale assicurato)...
Italo sono d'accordo sulla credibilità dello Stato. che però non è molto diversa da quella di uno Stato che fa scudare al 5%.
Notavo solo che , seppur probabilmente vincenti in sede giudiziaria, gli scudatari che hanno ancora dei soldi in Italia, non hanno un gran incentivo a fare ricorso. Credo sia una piccola furbata di Monti (o più probabilmente di Passera)per dare una parvenza di senso all'equità sbandierata in queste quasi 3 settimane
Scusatemi ma non credo proprio che questo governo possa fare molto di più.. infatti sostanzialmente ha anticipato cose già decise ... non è riuscito ad imporre ne una mini patrimoniale ne nuove aliquote irpef per i redditi alti (ricordiamoci di come erano negli anni 80).
Come si fa a parlare di coraggio ad un governo che ha la sicurezza di 1 solo voto al senato.. semplicemente servivano facce nuove magari (?) autorevoli da spedire in giro per l'europa.
Mi sembra tutto abbastanza scontato.
K
@ italo
benedetto il giorno in cui una riforma fiscale portasse alla detrazione di tutte le fatture... Mi pare che il fiscalista in un momento di follia, con prodi al governo, propose qualcosa del genere come riforma fiscale in antitesi alle proposte di visco...
@ su mammutthone
Anche a me piace la questione irap non sono d'accordo invece sulla questione Iva. ci sono aliquote superiori alla nostra (magari solo per certi beni) in svezia inghilterra islanda (in quest'ultima proprio per uscire dai problemi).
Il fatto è che vanno riorganizzate le categorie merceologiche tenendo conto di un inevitabile impoverimento (su questo non ci verrà mai data possibilità di manovra).. .leggasi aliquote più alte per i beni di lusso e nell'ambito di un generale riordino della tassazione che vada principalmente sui beni e non più sui redditi come è avvenuto negli ultimi 20 anni in germani, francia usa etc... siamo noi che siamo rimasti fermi.
Ma tali azioni (o anche di tenore diverso) non deve farle questo governo ma devono essere fatte dopo delle elezioni... non preoccupiamoci che passata la tempesta rimarremo a non far un cazzo sino alla prossima più pesante... speriamo di essere in qualche modo annessi ad altri paesi.
Poi.. tagliare tagliare tagliare... tagliare cosa che i vigili e la polizia non hanno la benzina (non a caso in questa manovra sono stati riassegnati fondi agli anti locali con l'imu) il comparto statale va completamente riformato e deve essere modello di efficienza... questa sarebbe una riforma.
Ci sono studi che riabilitano i costi standard in auge nel privato negli anni 70... sarebbe già un bel punto di partenza la loro applicazione.
K
P.S. così... sono appunti sparsi
nel momento in cui si parla di "poco coraggio" riguardo ad alcune decisioni secondo me si pecca di ingenuità
questo governo sta facendo esattamente quello per cui è stato messo lì, aspettarsi qualcosa di diverso dal massacro dei piccoli è un'utopia
Anna Laura: sta settimana in edicola hai trovato un libro di crepet? Comunque sí, gli studi di comunicazione sono inutili, e gli esperti del settore dicono solo trivialitá.
Italo: lo so che non si puó, era per contestare che il "lacrime e sangue" fosse inevitabile
@ axel
condivido anche io... ed è per quello che ho scritto quel che ho scritto, per me questa manovra è molto equa, colpisce tutti in maniera uguale: tutti pagano lo stesso tanto, poi fa niente che al ricco non gli cambia niente, mentre al cittadino medio lo port al limite... Ma dove cazzo sono i vari ripetitori del mantra "la gente non arriva più alla 4° settimana"?? meglio iniziare a cercare tank da sistemare a Teulada... sempre non siano radioattivi...
Un ministro puó sbagliare , rubare , essere incompetente , ma piangere , o far finta di piangere mai...
Leonto, e perchè?? (te lo chiedo sul presupposto che le lacrime fossero vere, sennò non c'è neanche da discutere)
Ecco , ammesso fossero vere..Il ministro dovrebbe essere un po come l'ufficiale che guida gli uomini in battaglia , o il capitano della nave in mezzo alla tempesta...Te lo vedi uno dei suddetti piangere???So benissimo che parlo per luoghi comuni , pero onestamente ieri alla scena del pianto per qualche secondo ho rimpianto chi c'era prima...
e chi c'era prima? donque vediamo un po' ah Sacconi! no no meglio le lacrime
axel
il salasso è inevitabile. sono le misure che l'affiancano che sono deludenti e poco coraggiose.
Il salasso serve a comprare tempo, poco, le misure "accessorie" dovevano esser quelle per affrontare il problema, crescita, e farle digerire, costi della casta. qui è stato poco incisivo perdendo una grande occasione.
Mi ripeto, speriamo che Merkozy non faccia la frittata il 9 altrimenti anche il tempo comprato sarà insufficiente.
Spike , ho detto per qualche secondo eh...
Leonto ;)
intanto la BCE fa "strane" mosse.per me vuole forzare la mano a merkozy, occhio.
Una manovra ridicola, che poteva pianificare qualsiasi parvenus che passasse per palazzo Chigi, non c'era bisogno di scomodare uno ammanicato con GS.
Ennesimo cetriolo da stringere tra le chiappe.
@Transumante, ma io infatti da questi qua non mi sono mai aspettato nulla di diverso. Lo dicevo solo per quelli che non capivano che Papino il Breve era l'effetto e non la causa e ancora faticano a capire, perchè tramite supercazzole prima e le lacrime ora continuano a bersi il concetto che "non si può fare altrimenti": ma del terrorismo di Monti ("rischiamo di far la fine della Grecia...") per far passare l'ennesima porcata da banchiere ne vogliamo parlare?! Come a dire "pigliatelo in culo e non agitarti che se ti muovi è peggio..."
Dove sono quelli che poche settimane fa festeggiavano le dimissioni dell'Innominabile cantando "Oh bella ciao!" per strada?!...adesso che han letto sta benedetta manovra, l'hanno capito che sto governo di tecnici era un golpe dei banchieri o stanno ancora lì a farsi prendere per il culo da Benigni che sbrodola sul passaggio dal Ministro Fregna al Ministro Frigna?!...
@Mammutthone: a casa mia equo significa giusto o equilibrato, non eguale o paritario. Se punisci ricchi e poveri allo stesso modo la manora è tutto fuorchè equa... ;-)
@Leonto: quoto, fossero vere le lacirme dovrebbe dimettersi, fossero finte dovrebbero sgozzarla...
"per il culo da Benigni che sbrodola sul passaggio dal Ministro Fregna al Ministro Frigna?!."
come si dice? oddio le lacrime!!
:-)))
p.s. benigni imbarazzante, senza il nanetto in molti cercheranno qualcosa da fare...magari anche cercarsi un lavoro.
@transumante:il libro di crepet non l'ho visto. Gli esperti del settore comunicazione?? Comunicano! Che lo facciano bene è evidente, anche se non condivisibile. Messaggi , parole nuove , predicati verbali... mimica , gestualità. ma la gente subisce e manco se ne accorge , ma tutti o quasi hanno introdotto nel vocabolario personale un sacco di parole :spread, bund, (che sono consequenziali non a caso , ma per far passare un'idea che i tedeschi sono meglio e che la punizione insomma ce la meritiamo..) debito, sacrifici, salvezza, fallimento , (anche questi termini vanno in coppia, facendo passare l'idea che possiamo decidere le sorti dell'euro,il che , non è) e altri termini, atti a forzare comportamenti sociali come :equo, sobrio (perchè solo l'ubriacone che stava al governo prima..) necessario. Bankers do it better! @cugino :Benigni ha patito e molto l'assenza di berlusconi. Il ritardo della comunicazione. E' stato patetico, privo della sensibilità del genio,anche se ha vinto due oscar (immagino che siano stati comprati come quello della montalcini) , senza silvio ,pareva uno di quei giochini a molla che attendeva la fine della carica. Se la sua genialità era la fisiologicità faceva bene a starsene a casa. C'è stata una sorta di fronda verso Fiorello da parte di molti "artisti" di area, volevano che lo spettacolo fosse un flop, salvo poi supplicare per poter intervenire nell'ultima puntata. Voleva un monologo da 50 minuti benigni.Ma sono bastati 22 minuti per vedere che era al gas e che stava per avere una crisi di nervi.
@ dane
quell' "equa" era ironico... mi sembrava chiaro...
Di sicuro la comunicazione qualcosa conta. Mi colpisce il mantra "L'Europa ce lo chiede" che viene ripetuto ossessivamente da opinion leader e da Monti stesso, che poi in Parlamento dice : non mi vedrete mai fare una cosa perché ce ll'ha chiesto l'Europa.
Poi quest'aura da superman che il premier si sta auto-assegnando mi sta un po' sulle palle. Ma non era il professore sobrio tutto casa e chiesa? Poi arriva qui e già chiama il decreto Salva Italia e poi ci viene a raccontare che grazie a lui non faremo la fine della Grecia, nello stesso giorno in cui Sarcozzi dichiara che l'economia greca e quella italiana non sono paragonabili (cazzo, ma dirlo prima ti faceva schifo? O forse Carlà aveva deciso di non dartela più fino a che Berlusconi non fosse caduto?). Forse il prof ha capito che gli itlaiani hanno bisogno dell'uomo della provvidenza per sentirsi al sicuro e si atteggia di conseguenza
AnnaLaura@
l'età passa per tutti, esaurita la carica giovanile e bambinesca che ha conquistato tutti ( memorabili le apparizioni dalla Carrà) si è concentrato sul nanetto per fare un lavoro pulito con pochi rischi e ben retribuito.
Adesso non gli resta altro che la Divina Commedia.
Tanta tenerezza mi ha fatta quando sperava che all'esecuzione dell'inno del corpo sciolto intervenisse il regista con dei beep.
Come dice sempre sconcerti
" si nasce incendiari e si muore pompieri..."
Hahaha Dane dal ministro Fregna al ministro Frigna non l'avevo ancora sentita, grazie!
Io non mi aspettavo molto di meglio da questa manovra, e continuo ad essere sollevato dal pensiero che a farla sia stato un governo diverso da quello che avevamo prima, ma mi rendo conto che la somma di certe misure rischia di portarci al punto di rottura. La botta di ici sulle case, lo slittamento dei pensionamenti (per chi si deve pagare i contributi da solo soprattutto) e tra sei mesi un 2% di iva in più così per gradire. Come dire la cura potrebbe anche avere effetto, ma rischia (anzi è più di un rischio) di ammazzare il paziente.
Il Benigni geniale è quello dissacrante e soprattutto "vero" degli esordi, quello che sproloquiava in "Berlinguer ti voglio bene" o che improvvisava in ottava rima. Dagli anni novanta si è riciclato come attore di commedia, sempre più ripulito e politically correct (anche se fa finta di non esserlo), quindi sempre più lontano da se stesso. Ora cerca di elevarsi cantando l'amore spirituale della Vergine Maria, a me invece piaceva da matti quando materialmente cantava la topa.
Dove sono quelli che poche settimane fa festeggiavano le dimissioni dell'Innominabile cantando "Oh bella ciao!" per strada?!...
A mettersi la pomata :)
adesso che han letto sta benedetta manovra, l'hanno capito che sto governo di tecnici era un golpe dei banchieri
Di quelli italiani! E' questo il problema! Magari fosse il governo Goldman :)
o stanno ancora lì a farsi prendere per il culo da Benigni che sbrodola sul passaggio dal Ministro Fregna al Ministro Frigna?!...
la mancanza di Berlu come oggetto di satira aggraverà parecchio la crisi occupazionale...
"Dove sono quelli che poche settimane fa festeggiavano le dimissioni dell'Innominabile cantando "Oh bella ciao!" per strada?!..."
Devo avere un problema sul collegamento a bloomberg. Forse i rendimenti che leggo mancano di una cifra. Mah!
@annalaura
la montalcini ha vinto l'oscar? ma riesci ad azzeccarne una?
spike è che secondo te festeggiavano perché cosi' stringeva lo spread? ragionamenti troppo complessi, li' siamo all'ottica del tifo puro e semplice...
Vi
non so loro perchè festeggiavano, so perchè lo facevo io :)
Dicevano che il cmbia sarebbe valso 100 bps. Come dice Belpietro sbagliavano...sono 200.
Occhio che il grosso è ancora da fare, ma lo sai meglio di me ;)
dopo berlinguer ti voglio bene; benigni girerà
" silvio ti voglio bene, torna presto, che tutti tengono famiglia"
Anna laura@ mi sono perso il discorso sui trucchi contabili tedeschi....
Adesso non rivoltiamo la frittata come al solito: cosa dovevano fare i comici se non prender per il culo berlusconi?
Benigni é bollito perché ha 60 anni, non perché non c'é piú papi
Vorrei vedere voi se alla sua etá sarete produttivi come a trent'anni, dai su
Nota a margine: non capisco come possa far ridere fiorello, ma é un problema mio
si ma io non canterei bella ciao neppure pagato, questo clima resistenziale nel 2011 lo trovo grottesco! per ora han fatto una manovra alla amato, non servivano certo economisti di rango per idearla. vediamo che si inventano tra qui e la fine della legislatura, certo che se avessi dovuto rivoltare l'italia come un calzino l'avrei fatto subito, non tra sei mesi...
PS Benigni sempre trovato sopravvaluato come comico, la vita è bella gran film nonostante gli attori, produzione cinematografica successiva da sfacellamento di gonadi, ma la Divina Commedia ragazzi è stata tanta roba, veramente chapeau.
"certo che se avessi dovuto rivoltare l'italia come un calzino l'avrei fatto subito, non tra sei mesi..."
sfondi un portone aperto
«E’ vietato ai titolari di cariche negli organi gestionali, di sorveglianza e di controllo e a funzionari di vertice di imprese o gruppi di imprese operanti nei mercati del credito, assicurativi e finanziari di assumere o esercitare analoghe cariche in imprese o gruppi di imprese concorrenti»
ecco questo già cambia un po' le cose. Ciao ciao cda incrociati.
aumento della benzina,,,,stikazzi, dopo l'addizionale immigrati...la Caritas vuole essere pagata.....
Eh si il secondo governo Goldman si che è presentabile, contenti voi. Intanto chi poteva ha già riportato i sildi all'estero, pagheranno i soliti noti e un buffetto quelli dal reddito medio-alti. Se l'avesse fatta Berlusconi, l'avrebbero massacrato. Cgil 4 ore di sciopero. C'è chi è più servo di altri.
Italo
p.s. se dite che rivoglio SB, passate prima da un medico
@Mamutthone: ma infatti non ti avevo contestato, prendevo spunto dal tuo post... ;-)
@Transumante: sì, sì, ma che non si potesse non prendere per il culo Papino il Breve siamo d'accordo, abbiam raccontato più barzellette noi di lui in questi anni, figurati. Il problema son tutti quelli (e non solo Benigni, si va dallo Zelig alla sinistra parlamentare) che senza Papino son rimasti senza argomenti e cercano di raschiare il barile: Benigni ancora parla di Berlusconi, a Milano la sinistra organizza una biciclettata di protesta contro la crisi ingenerata da Berlusconi, etc...
Oh, ragazzi, vi dò una soffiata, a bassa voce che sta qui non la sanno nemmeno Italo Muti e Anna Laura: forse Berlusconi si dimette.....
@Spike: "non so loro perchè festeggiavano, so perchè lo facevo io :)"
E allora non fare scarcasmo, oppure cantavano "Oh Bella Ciao!" perchè sapevano che "dicevano che il cambia sarebbe valso 100 bps. Come dice Belpietro sbagliavano...sono 200."
Ma per piacere, han fatto finta di litigare due settimane su tagli dei privilegi e ridimensionamenti dei costi (soprattutto della politica) e poi mi fanno una manovrina "alza le tasse/taglia i servizi pubblici" come avrebbe potuto farla una Maria Antonietta qualunque?!...e quelli di "Oh Bella Ciao" non hanno nulla dire?! Sto giro non vanno in piazza a sfasciar vetrine?!...cazzo, na volta che ero pronto ad armarmi di sanpeitrini pur'io!...
Ve la meritavate la dominazione spagnola, ve la meritavate...
@MB: guarda che il paziente che interessa a sto medico sono le banche, e a loro questa cura farà bene.....
@Cuginostivi: bèh, era facile, dai....pensa che su Faccialibro l'abbiam scritta quasi uguale e quasi in contemporanea sia io che Nick senza nemmeno consultarci.....
Italo se Milvio è un vecchio debole e rincoglionito che si spaventa per uno sciopero è solo colpa sua. Io ci avrei provato piacere fisico a far scioperare insegnanti, tassisti, notai, avvocati, giudici, ferrovieri e chi piu' ne ha piu' ne metta! Già mi immagino i miei quiz di cultura generale e specifica per gli insegnanti con licenziamneto automatico del bottom 10%.
e che c'entra la dominazione spagnola?
Come già dicevo: si crea il buco tra gli applausi, arriva lo sfascio, subentra un altro che tassa per ripianare il buco, proteste generali, ritorno alla finanza allegra e così di seguito fino al crash.
dane la manovra è timida su abbattimento debito e misure per la crescita leggasi privatizzazioni e liberalizzazioni parolacce che in Italia non sono popolari, nonchè tasse sul lavoro.Quello che c'è,però, ci sarebbe stato cmqe.Questo è il punto che non volete ficcarvi in zucca. Non ci sono pasti gratis.
@Spike: in Italia ci sono 2 grandi rimossi, l'evasione fiscale e la criminalità organizzata
qualunque piano per risanare l'Italia che non affronti davvero questi 2 problemi è un piano fallimentare, se non addirittura bugiardo
axel
guarda che non avevamo e abbiamo mica delle settimane a disposizione, solo giorni.
la sequenza è recuperare credibilità,togliere alibi alla Merkel per una monetizzazione temporanea dei titoli di stato o qualcosa che gli somigli, crescere.
Le prime due cose sono state fatte, la terza no e per me questo è un errore grosso.
La lotta alla mafia, e alla corruzione aggiungo con riferimento alla convenzione pendente, è sacrosanta così come quella all'evasione, ma richiedono tempo per i risultati, tempo che semplicemente non c'è.
Vediamo il 9 se ce lo danno o meno.
"e che c'entra la dominazione spagnola?"
Visto che vi piace fare i sudditi dlele colonie spremuti per la gioia della Corona...
"Come già dicevo: si crea il buco tra gli applausi, arriva lo sfascio, subentra un altro che tassa per ripianare il buco, proteste generali, ritorno alla finanza allegra e così di seguito fino al crash."
Gli appalusi non erano certo i miei, dopodichè se per voi il buco è stato creato dal solo Berlusca allora è inutile discutere. Per te le Simpatiche Canaglie in bianco&nero son intervenute per coprire i buchi fatti da Papino il Breve, per me sono intervenuti soprattutto per coprire i buchi fatti da loro stessi.
Una volta le banche prestavano danaro, adesso se lo fanno prestare. Solo che non lo restituiscono...
"dane la manovra è timida su abbattimento debito e misure per la crescita leggasi privatizzazioni e liberalizzazioni parolacce che in Italia non sono popolari, nonchè tasse sul lavoro.Quello che c'è,però, ci sarebbe stato cmqe.Questo è il punto che non volete ficcarvi in zucca"
E' quello che tu non vuoi ficcarti nella zucca è che non me ne frega un cazzo che ci sarebbe stato comuqnue. Se si fanno i sacrifici li devono fare tutti; se così non è, che lo si sapesse già (fatalismo italico...) e che chiunque avrebbe fatto lo stesso non mi indora comunque la pillola e non lava la mia indignazione.
Da un mese mi danno dell'eetrno insoddisfato e del lamentino pedante, adesso posso finalmente dirlo: Monti è una merda. Che lo sia come quelli prima di lui o come quelli che avrebbero potuto esserci al suo posto non cambia la questione.
"in Italia ci sono 2 grandi rimossi, l'evasione fiscale e la criminalità organizzata
qualunque piano per risanare l'Italia che non affronti davvero questi 2 problemi è un piano fallimentare, se non addirittura bugiardo"
Axel, ma non capisci?! Scadeva il termine per l'iscrizione al triangolare UEFA con crucchi e mangiarane, la credibilità che poi se no Tevez non viene,lo spread e lo spritz col Campari, la Borsa che viaggia e chissenefrega della sporta delle pensionate con la minima, etc...
Dai, c'era poco tempo....ma ti rendi conto di quanto è lungo da scrivere su un documento "Evasione fiscale"?!...cazzo, non finsice più!...siamo nell'era della comuncazione globale, le info (una volta erano informazioni, oggi sono info, che non c'è tempo...) corrono su un filo, macchè, su fibra ottica.....è un mondo fatto di spread, di byte, di BOT, di Bond, di sgnips, di chips, di sgnaus, e tu ancora rompi con l' E VA SIO NE FIS CA LE ?!...aria, aria, su che non si respira!...
Contesto chi dice che la minestra doveva essere questa,
messo li' dai banchieri per i banchieri
ha portato a casa i 30 denari da spartirsi con gianfranco tulliani.
L'uomo nella sua modestia megalomania (" chiamatelo decreto salva-italia") mi fà perfino sorridere.
Vogliamo parlare dello scandalo del beauty-contest sulle frequenze che da solo varrebbe più di metà manovra? roba che diluiresti gradualmente la botta sulla riforma pensionistica,e porteresti la mancata indicizzazione a un tetto più alto oltre magari a non rendere necessarioe un nuovo aumento iva tra sei mesi.
Ma si sà, quando il vento forte d'estate ha incominciato a soffiare il suo nome sapevamo bene quale padrone avrebbe servito, lo schiavo.
Dane
"dopodichè se per voi il buco è stato creato dal solo Berlusca allora è inutile discutere."
"per me sono intervenuti soprattutto per coprire i buchi fatti da loro stessi."
non siamo negli USA. Qui il buco è colpa esclusiva della politica, e degli elettori che hanno creduto alle favole perchè non c'è stato mica un golpe in questo paese.
Procurati una serie storica degli avanzi primari e hai nome e cognome di chi ha creato lo sfascio. Tutti colpevoli nessun colpevole alla Cinghialone è una cavolata.
Anzi ti risparmio la fatica.
2011 0.209
2010 -0.325
2009 -0.978
2008 2.222
2007 3.252
2006 1.076
2005 0.142
2004 1.088
2003 1.414
2002 2.423
2001 2.924
2000 5.228
1999 4.584
1998 4.736
1997 6.096
1996 3.834
1995 3.32
1994 1.529
1993 2.088
il punto, e lo ripeto per l'ultima volta, è che la manovra manca maledettamente d'incisività sulla crescita. Qui va attaccata e con durezza.
serie storica gravemente incompleta, se parti da una situazione di debito pari a 100 con questa serie storica arrivi forse a 105 dopo 20 anni... includere gli anni '70-'80 per avere un'idea di dove sono cominciati i problemi...
Non sono esperto di economia ma in sto cavolo di paese ci vivo anch'io e da secoli tutti stracciano i maroni con la grande preparazione di chi esce dalla Bocconi. Ecco, se un emerito professore della Bocconi fa una manovra che potrebbe fare anche un barbone che dorme alla stazione i casi sono 2: o la Bocconi è da chiudere seduta stante con annessa richiesta di risarcimento danni da parte degli studenti o Monti è un truffatore che ce lo ficca in quel posto coi suoi sodali ipocriti Lacrima di Passera & c (dove la c sta per conflitti d'interesse).
Spike, a casa mia gli "avanzi primari" sono le ossa dell'asado che avanza a fine parillera, qindi figurati se posso capire cosa intendi.
Parli troppo tecnico per un ignorante come me, in ogni caso se dici che le colpe sono della politica allora a maggior ragione non posso mandare giù una manovra da casta che spreme il popolino dopo aver promesso e millantato tagli a vitalizi e privilegi per due settimane: quello non avrebbe dato credibilità all'Italia agli occhi di crucchi e mangiarane?!...
Non so te, ma io ho paura di una triade in cui per ottenere credibilità si debba inculare il popolino che già soffre di perdite ematiche e non fa nemmeno più in tempo a cambiarsi le mutande, ma soprattutto resto sgomento di fronte ad un popolino che applaude alla recuperata credibilità quando viene sopportata tramite barattoli di pomata.
E ci voleva "il genio di Monti che gode di grande credibilità internazionale" per far sta manovra?! Ma bastava lo Sceriffo di Nottingham, cazzo!...
Per il resto han detto tutto Vi e Ale, ma se ho capito bene dovremmo esser contenti dell'ennesimo salasso che peraltro non risolverà i problemi del paese perchè tu stai guadagnando in borsa: ma ringrazia di non aver beccato una come mia nonna, che ti avrebbe preso a borsettate...
Vi
parto dal presupposto che sia nozione comune che i guai siano iniziati a fine anni 70 e siano esplosi letteralmente con Craxi. Dici che sono ottimista? :)
Dane
l'ho scritto n volte la manovra deve esser criticata ferocemente per quello che NON fa. purtroppo il salasso (che poteva esser cucinato in mille modi diversi,ognuno ha la sua ricetta) era inevitabile
E' essenziale che si tagli rapidamente il costo del lavoro. Essenziale. Se no si va a sbattere.
Aggiungo e concludo. I rumors sul vertice europeo del 9 sono pessimi, a maggior ragione rischiamo di pagare caro questa mancanza.
L'avessero eletto dittatore ti darei ragione, ma ha comunque un Parlamento dietro... Cmq sono deluso pure io, io avrei fatto quello che mi sembrava giusto e poi avrei messo la responsabilità di bocciare i provvedimenti in mano al Parlamento.
http://www.lospiffero.com/buco-della-serratura/sopra-la-banca-la-famiglia-deaglio-campa-2691.html
Vi
taglio di 100 mln della dotazione dell camere. Significa taglio immediato di tutte le prebende e retribuzioni accessorie dei deputati (più o meno il 50 % di quanto incassano).
Taglio drastico del cuneo e delle aliquote irpef più basse, in parte finanziato con tasse aggiuntive in parte no dicendo chiaramente che non t'impicchi ad una data per il pareggio, ma vuoi una crescita il più rapidamente possibile.
Indicizzazione delle pensioni over 2500 al PIL, abolizione ordini, fondo veicolo istituito sul patrimonio immobiliare da dismettere ad abbattimento dello stock di debito, privatizzazioni, abolizione art.18, obbligo di segnalazione annuale da parte degli intermediari finanziari delle operazioni effettuate, registro clienti fornitori.
Dopo di che gli facevo una statua, lui era meglio che scappava
:)
Di tutte queste cose, quella essenziale è il costo del lavoro per svalutare per via fiscale e "parare" la recessione per poi ripartire. Non c'è ed è grave.
Incrociamo le dita per il 9, altrimenti si balla di nuovo la rumba.
Dopo vhe storicamente le proteste e le rivoluzioni sono avvenute per le "decime", cioè per il prelievo della decima parte di quanto guadagnato, adesso faremo la rivoluzione solo quando ci toccheranno l'ultima decima. Propaganda ,media e giornali hanno dato di matto. Gli italiani pure, ieri al mercato sorridevo sentendo le "sciùre" parlare di spred , si quella robali. Pervasivi questi messaggi. In america intanto dopo il fallimento di MF hanno vietato di acquistare titoli di stato europeo. Immagino che oltre alla manfrina sindacale sia da temere più il prossimo "serrate" dei camionisti, gli unici che possono davvero mettere in ginocchio il paese. Una serrata di due settimane acuirà le tensioni sociali più di venti scioperi della triplice. Preparatevi. Sul discorso dei tagli al costo del lavoro emetto un "pfui". Avrei voluto che i tagli fossero verticali nel senso che Monti pare prenda 73miòla euro al mese di pensioni, ciampi 86, napolitano 60 ,non dimentichiamo i tre zeri . Populismo? Equità direi. Quanto ha versato monti?A chi? , Dove? Quando? Le "sciùre" le hanno convinte che bisognava salvare l'italia e si sono però dimenticati di dire quale , e loro hanno pensato... Aspetto il serrate per un natale diverso. Nel frattempo vedremo forse la nascita del principato di salerno. Grandissimo evento, e non scherzo. L'attacco alle cosche della mafia fa ampiamente prevedere che i politici hanno solo una paura , la paura dell'individuo.Il politico è invulnerabile ma l'individuo ha famiglia e ...
@Spike: scusa, ma che discorsi fai?! Per la legge dei vasi comunicanti ciò che non fai pesa nel giudizio quanto non fai, la media dà il risultato (siccome da ragazizno aveva la fissa di N'Kono chiesi un aprere ad un allenatore di serie A che mi disse "io nella mia porta uno che in 5 minuti è capace di una parata storica all'incrocio e subito dopo una puttanata colossale che non puoi rimediare o viceversa non ce lo metterei mai...").
Quetsa è una manovra da casta che dopo aver fatto i buchi li riempie spremendo il popolino. Se a te questo va bene perchè ci guadagni in borsa o perchè ti piace godere dello sguardo compiacente di Krozokùlo e di Monsieur Brunì a me non sta bene.
Posso pensarla diversamente?!...
@Vi: quoto, quoto, quoto, fortissimamente quoto!...anch'io avrei messo la casta di fronte alla scelta: firma o ghigliottina! Ma è evidente che il mio datore di lavoro (e il tuo...) è diverso da quello di Monti......
@Anna Laura: hai visto come combattono i casalesi?! Coi giudici ragazzini...
Insomma rivogliamo già tutti Berlusconi... ;-)
Leo, lo avevo detto io due settimane fa, quando han messo Monti: aridatece Silvio!
Jerry ero ironico.
L'inculata ce la siamo voluta, non è tutta colpa di Silvio ma lo scarica barile non mi piace. Se ci sono problemi da risolvere li deve affrontare chi è al governo in quel momento, ma se non li affronta e pensa a trombare e al modo di far pagare meno tasse quando non ci sono soldi è colpa sua e nostra che l'abbiamo votato (per nostra intendo a livello di italiani, poi ognuno avrà votato chi gli è parso). Poi certo c'è Goldman, Merkozy, il piadinaro, il frocio salentino, mortadella, Uolter, i templari, i missili sulle torri gemelle, il britannia e Ustica, il rapimento Moro e i trentanni di potere al governo dell'Urss, ma se c'è da risolvere i problemi vanno risolti.
Leo, tutto giusto. Permettemi solo di aggiungere che non è con l'uovo oggi che risolvi i problemi, soprattutto se finisce sempre sul tavolo dei soliti...
Ma che ce lo siamo presi nel di dietro siamo tutti d'accordo, a me fa ridere che per tutti sia già colpa di Monti...
ieri, alla domanda (si fa per dire) di Vespa su chi fosse l'uomo nero (sigh!) dietro la speculazione internazionale, Monti è riuscito a confenzionare una supercazzola tale che alla fine sembrava che dietro a tutto ci fossero non meglio precisati fondi di investimento asiatici nonchè, pensate un po', i famigeratissimi fondi di pensione Canadesi....e io che pensavo a tutt'altri soggetti di tutt'altra nazionalità.......
adesso ho capito: Tani fatti la tua pensione e non ci rompere i coglioni!!!!!!!! :-DDDDDDDDDD
ecco, io di fronte a certe risposte dei politici rispolvererei un'immortale battuta di Luttazzi
"scusi, è la sua opinione o ha scoreggiato?"
@Ricca: sti albanesi, sempre a rubare stanno.....ah no, cazzo, questa è l'Era dei rumeni, scusate!...
@Leo: a me fa ridere che per qualcuno "per tutti sia già colpa di Monti", a me fa ridere che per qualcuno "tutti rivogliono Berlusconi", a me fa ridere che qualcuno voglia negare il motivo per cui sia stato scelto Monti, a me fa ridere che si faccia passare per pacifica una manovra come questa, a me fan ridere tante cose.....tranne la manovra, quella mi fa piangere...
"non è con l'uovo oggi che risolvi i problemi, soprattutto se finisce sempre sul tavolo dei soliti..."
Sei sicuro sia finito sulla tavola? :D
bha
Ricevo una mail da un amico, dice che nella manovra monti-napoletano c'è un articolo (n 26) che ,dice lui,il mio amico,vaporizza la lira che era ancora in vigore fino a febbraio 2012. Nella mail accenna anche alla validità del marco tedesco che varrebbe fino al 2099.Salva italia, gia...
Vi, in Indonesia i pollivendoli mettono un dito in culo alle galline per verificare se c'è un uovo pronto da tirar fuori. Mi perdonerai se non seguo tale consuetudine... ;-)
@ale: per darti un'idea, se senti parlare quelli della Bocconi sono un po' come quelli della Apple... fai te.
@leo: non è tutta colpa di Monti (ma anche di chi invoca l'aguzzino e poi esulta... che popolo di dementi), ma se ti presenti in stile Mourinho "special one" e fai una merdata come la manovra attuale, capisci che vieni deriso. In pratica serviva Super Mario (direi Superman) per tassare tutto? Ah già, per fortuna che privatizza un po' (tipo i traghetti per la Sardegna? O le autostrade?)... e poi di questo articolo 18 non se ne poteva più.
Ma per piacere... un buffone come Mourinho.
Ricca, addiritura i famigerati fondi pensione Canadesi?
Ma il cialtronismo è una qualitá indispensabile per i politici italiani? Non possono fare a meno?
Questi famigerati fondi pensione sono il Canada Pension Plan, l'equivalente del INPS ( cioè anche la mia pensione di domani), Ontario Teachers Pension Plan ( che è gestito in modo fantastico, ma comunque è sempre gestito sotto la luce del sole), Ontario public sector pension manager, e Caisse de dépôt et placement du Quebec( pensioni del settore publico del Quebec).
Tutti I fondi messi insieme, sono circa 340 miliardi di dollari in assets, e hanno avuto un ritorno complesivo di circa 10.4% per il 2010. Tutti fondi pensione che si gestiscono con oculatezza e da gente in gamba.
Poi magari in Italia sembra strano che i fondi publici possono essere gestiti ANCHE con competenza e responsabilità da gente competente che sta li perchè sa fare il suo lavoro non perchè ha leccato il culo al politico di turno.
@Dane, ahime, gli albanesi non sono molto diversi dagli italiani sotto quel aspetto. Per fortuna da otto anni sto contribuendo al Canada Pension Plan, perchè degli sei anni che ho versato la pensione al INPS non pongo nessuna speranza.
"e hanno avuto un ritorno complesivo di circa 10.4% per il 2010."
azz...Tani, come si fa per prendere la cittadinanza canadese??? :-DDD
Posta un commento