Con il mancato sostegno del governo alla candidatura italiana ai Giochi Olimpici, già di suo con meno possibilità di vittoria rispetto a Tokyo e Madrid (per non dire del sostegno tedesco a Istanbul o dei soldi no limits del Qatar), l’Italia ha autocertificato la sua morte. Senza capacità progettuale e senza tensione verso un futuro presunto migliore, una nazione è solo un conglomerato amministrativo. Insomma, una corsa con poche speranze sarebbe stata meglio di nessuna corsa ed è per questo che la scelta di Monti è sembrata un po’ notarile. Questo per l’aspetto ideologico della vicenda, mentre quello finanziario si presta a poche discussioni.
Link all'articolo
76 commenti:
"Conclusione: ci dispiace che nella nostra vita non vedremo mai un’Olimpiade estiva in Italia, ma siamo anche contenti di non pagare tasse per mostri inutilizzati e ‘magnager’ che, siamo sicuri, troveranno altre poltrone meno
dannose per la collettività."
Sottoscrivo col sangue... :-DD
ps: Oddio, io una qualche speranza di vederla ce l'avrei anche :-P
Quella di Monti non è stata una scelta, ma una decisione obbligata, perchè garantire oggi investimenti che pure verranno dopodomani avrebbe reso instabile la già traballante situazione finanziaria delle casse pubbliche.
Il rammarico, però, è enorme.
Sarà che ho una visione romantica delle Olimpiadi (mia zia, giovane ragazzina del Sud Italia, conobbe il futuro marito romano nel 1960 durante il suo volontariato olimpico), sarà che ci sono pochi eventi capaci di muovere emozioni come un'Olimpiade, sarà che avevo voglia di sentirmi proiettato nel futuro con un minimo di aspettativa, sarà che mi vedevo sui gradoni della piscina olimpica tra gente di tutto il mondo, ma, insomma, neppure immaginare la faccia contrita e sbiancata dei "magnager" mi consola.....
@Ricca
le olimpiadi padane? :DDDDDD
@Direttore
potremmo chiosare Goldamn dice no, così i vari poteri forti italiani vengono portati a zero, visto che GS è il vero dominus, il resto sono cazzate.
Malagò, LCDM, e caudatari vari.....no assolutamente, anche se sul livello progettuale sono d'accordo, ma noi siamo morti da tempo cari Olivari, e lei lo sa.
Italo
Italo, ma solo se introducono come disciplina olimpica il lancio del trota... :-DDDDDD
Ma per fortuna! Mi sarei rifiutato di pagare le tasse da qui al 2020.
Scusate ma mi scappa una volgarità.
Comitato d'Onore....SUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
“Senza capacità progettuale e senza tensione verso un futuro presunto migliore, una nazione è solo un conglomerato amministrativo”. Stefano, capisco il senso ma non sono d’accordo. Non sono d'accordo sul fatto che il “futuro migliore” sia rappresentato dalle olimpiadi o anche solo dal sogno di poterle fare e neppure che l'idea di dover rinunciare sia la certificazione della morte di un Paese. Siamo un Paese per metà in mano alle mafie e al 100% in mano a evasori e furbi di ogni tipo, dove ogni giorno arrestano qualche politico/amministratore per corruzione, dove metà degli immobili non figurano al catasto, con una percentuale di evasione fiscale folle, dove le cause civili durano dai 5 anni in su, dove non si dice le eccellenze ma la normalità in tutti i campi (amministrazione, scuola, sanità etc…) sono l’eccezione e non la regola. Non ci sono soldi per gli asili, gli anziani, gli handicappati, le pensioni.
Un “Paese migliore” sarebbe quello dove questi problemi vengano non dico risoli ma almeno affrontati e combattuti, non quello dove ci si incaponisce a voler organizzare un evento che ormai, al di là della sua bellezza sportiva e del suo significato di fratellanza tra i Paesi (fa niente se poi ogni Paese tende a fottere gli altri e se certi problemi di povertà continuano ad essere ignorati e anzi acuiti dalla politica dei Paesi più ricchi) è diventato soprattutto un gigantesco evento mediatico e politico, cioè una gigantesca occasione economica per chi riesce ad esservi coinvolto come partecipante non finanziatore(costruttori, media, sponsor, e tutto il circo che ci gira intorno, atleti e staff compresi - basta vedere l’assalto alla diligenza per parteciparvi da parte di sport praticati da 4 gatti in 10 Paesi nel Mondo: una volta non c’era un numero minimo di Paesi che avessero un seguito serio perché uno sport fosse ammesso alle Olimpiadi?)
E poi guarda, basta leggere il tenore di certi messaggi (tra tutti questo, apparso sul Corsera: “…se le Olimpiadi di Roma del 1960 sono unanimemente considerate tra le migliori della storia, un motivo ci sarà!”) per capire come ragiona certa gente. Siccome abbiamo fatto bene (che poi lo dice lui, le Olimpiadi riconosciute come male organizzate sono forse due o tre…) 60 anni fa, in un Paese che usciva dalla guerra (ma dove Roma era la città meno colpita) ed era in pieno boom economico, quando le Olimpiadi erano un evento di dimensione pari forse a un 20° di quelle di oggi, dobbiamo essere sicuri che faremo bene anche oggi… ma dove cazzo vive?
P.S. domanda facile facile: se per le Olimpiadi fosse stata in gara Milano, Napoli o una qualsiasi altra città, siamo sicuri che Alemanno e tutta la sua corte avrebbero sbraitato così? O avrebbero condiviso la decisione di Monti?
Scusate lo sfogo e la lunghezza.
jeff, tutto giusto. Per Milano: aspetto con ansia l'Expo 2015 per vedere se dobbiamo tirare un sospiro di sollievo o metterci a piangere per la figura di cacca che faremo. No perchè a oggi, data astrale 15 febbraio 2012, Milano è un cantiere unico che va concluso in meno di 3 anni.....
Condivido il commento su "sport per 4 gatti praticati in 10 paesi del mondo". Mettono sport assurdi che non si caga nessuno e non mettono la Play Staion?
Fosse per me, aboliriei le olimpiadi domani mattina.
Jeff, ti rispondo io: no, non avrebbero sbraitato così tanto. Tant'è che l'unica forza politica ad esultare alla decisione di Monti è stata la Lega, imbarazzante in questo senso il battibecco a casa Gruber tra la Polverini e Mateo Salvini: da prendere a sculacciate come due bambini che litigano all'asilo.
Dopodichè, piantiamola di dire che Monti ha rinunciato perchè l'Olimpiade sarebbe costata troppo, su...
basta con le chiacchere, Tank, la soluzione. Un pò alla volta ci state arrivando tutti.
Italo
Leggendo i commenti affranti del comitato per l'olimpiade non posso che essere felice della decisione, per il resto concordo con jeff e mando un delizioso dito medio al carrista ungherese che aveva infilato il figlio nel suddetto comitato.
PS: attendo in elettrica attesa il profondo commento di antonero....
ahahahha,cioè,il figlio di Napolitano era nel comitato organizzatore?
aahahahhahahha sono fantastici
Ueh Attenzione coi moralismi
i figli so piezz e core
@Ungobbo
Anche i figli dei comunisti mangiano no? e poi non è un posto fisso, quindi non c'è noia
Italo
Italo
che è?son finiti i bambini?:-)
"Dopodichè, piantiamola di dire che Monti ha rinunciato perchè l'Olimpiade sarebbe costata troppo, su..."
Sono curioso... Allora perchè l'avrebbe fatto? Per fare un favore ad Angelona che spingeva per Istanbul?
@Ungobbo
alla fine è un sapore che stanca...sono passati al cibo etnico, molto alla moda, ma anche i bambini rom, alla fine sono troopo duri da masticare....il denaro è soffice e morbido, è un sapore a cui sinistri non sanno rinunciare, poi fanno le verginelle, ma il bonifico esetero è uno sport molto praticato ;))))
Italo
Antonero è d'accordo!
segnali di vita dal pianeta antonero....che siano gli annunaki?
...comunque lei Direttore svicola tutte le volte!! e scrive sempre di altri notizie solo per non parlare dell'unico argomento importante nella vita di ogni antonero che si rispetti....pfui!
chiudete gli occhi, immaginate il grande raccordo anulare durante le eventuali olimpiadi, riaprite gli occhi.
Abbiamo pure un impostore!!! Dai su, chi è di noi?
e vai a capire quale dei due è l'impostore... :-DDDDD
DISTURBO DISSOCIATIVO DELL'IDENTITA':
(Disturbo di personalità multipla)
Disturbo caratterizzato da due o più identità o personalità, che alternativamente prendono il sopravvento nel comportamento del soggetto.
essere antonero...gran cosa la mancanza di account sul guerino....hihihihihi
sì ma tu sei solo il terzo antonero :-D
Antonero alla corte del re
Prima visione
Italo
io sono un apocrifo...
ich bin ein antonero :-)
jag er antonero ;-)))))))
La realtà é che anche il Direttore, come tutte le persone celebri, ha il suo stalker...
"Comitato d'Onore....SUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!"
@Ungobbo
Anche i figli dei comunisti mangiano no?
Italo
che è?son finiti i bambini?:-)"
Antonero è d'accordo!
segnali di vita dal pianeta antonero....che siano gli annunaki?
e vai a capire quale dei due è l'impostore... :-DDDDD
sì ma tu sei solo il terzo antonero :-D
jag er antonero ;-)))))))
Ragazzi, Zelig a voi fa una sega!
Grazie per avermi rallegrato una giornata triste...:-))
Tani @.... pensa al povero antonero sarà cosi esaltato da sentirsi il paolini del blog del GS, da non dormire stanotte dalla contentezza
e comunque io sono quello delle 16.15
:-DD
cugino, che siete dei bastardi ve l'ho gia detto? :-))
il "paolini del guerin" gli batte tutte"!
Mi sa che siam stati sgamati... ah, ah, ah...
Scusa These, ma questi qua sono dei fenomeni davvero: sono due settimane che cazzeggiamo su antonero & c. e addirittura fanno lo scoop dell'anno citando il blog del Direttore. Cazzo, le volpi....ovvio che abbiamo fatto l'asilo mariuccia però manco capirne le motivazioni, dai....
Jer, ma se riuscivano a capire le motivazioni, non avrebbero commentato a cazzo come fanno da un anno ormai. Non credi?
tani, ma infatti ero ironico. Sono delle volpi.
Ma che avete combinato?!...
niente....
"niente...." eh, eh, eh...
Dane ma dove cazzo sei stato tutti questi giorni?
Niente...
Hahahahahah, grande jer
Ho visto st'articolo solo stamattina, ma oggi mi è toccato lavorare quindi mi son perso i post censurati...
che tristezza, Stefano Olivari direttore di indiscreto e della sezione "Antani" dell'asilo Mariuccia....che vergogna, such a shame.
Italo
per una volta che trolleggio ...ma va a cagher
ma si, abbiamo avuto i nostri 15 minuti di notorietà ("essere antonero"). Ora magari faranno i seri al prossimo articolo non gradito del Diretto, sapendo che c'è il Grande Fratello che li controlla.....:-))))
Ho quasi paura di chiederlo: cosa è successo?
Direttore...niente...niente.
Comunque "essere antonero" anche solo per 15 minuti è stato fantastico.
@Direttore
L'11 Nordland ha tentato l'ultima eroica difesa, soverchiata peró dalla schiacciante superiorità nemica.
Non mancó lo spam e nemmeno il valore.
@Direttore
il tarapio tapioco ha ripreso i contatti con la supercazzola, perchè noi, come se si fosse in due o anche in quattro, con prefetture, per esempio....
@Jer
siamo i pretoriani del diretto
Italo
Mi sono fatto forza e ho letto... quindi Antonero (o il finto Antonero) mi chiederebbe di scrivere un articolo sull'Inter...dov'è il problema? A richiesta (e a pagamento) scrivo di tutto... ho corretto bozze di giornali porno, ho fatto il negro (insultato più di Evra) di ex calciatori editorialeggianti, ho scritto una recensione di 'Obbiettivo glutei' di Claudia Schiffer, quattro parole sull'incapacità o peggio di Moratti (criticare gli allenatori mi fa sentire vile, invece) le posso scrivere senza problemi...basta chiedermelo con garbo.
E volevamo organizzare le Olimpiadi:
http://mazzetta.wordpress.com/2012/02/15/il-ministero-dellistruzione-alla-pecorina/
dane
mai usare google translator, o come disse il suo capo gogòl!
Oh, a Crema stanno proponendo il nuovo stadio da 8.000 posti con 32.000 abitanti.
In C vanno 4.000 persone in città da 100.000 e passa.
Tutto questo se la proprietà del Pergo si impegna a andare in B.
PS: ieri stipendi, IRPEF,... non ancora in regola e mi sa che i giocatori hanno messo in mora la società o una roba simile.
@Direttò: le riassumo, dopo quel primo commento del vero antonero una massa di spiritosoni qui dentro (lo so perché sono stato il primo) si era loggata con lo stesso nick per scrivere di tutto e di più, anche un "forza inter" ho letto, purtroppo si sono accorti del trucco e ormai hanno cancellato tutti i commenti fake, peccato, era una pagina degna di Plauto
"E volevamo organizzare le Olimpiadi:"
Ehm, no, a dirla tutta VOLEVATE organizzare le Olimpiadi e chi diceva che era una cavolata si è pure preso dell'"Irritante sfigato"...
dopo dalla pecora alla pecorina aspettiamo con ansia dall'inter all'interracial
dopo la pecora alla pecorina...: dal Corsera di ieri "a Napoli 50 negozi su 40 non in regola col fisco...". Va beh, è un refuso tipografico. Stamattina al Giornale Radio di Radio24: "a Napoli 50 negozi su 40 non in regola col fisco...". L?annunciatrice, A VOCE...
mi sa che mi son perso qualcosa di importante...
@Axel: meraviglioso, peccato non avere salvato la conversazione... rimane comunque ineguagliato, per Indiscreto, il finto Franco Rossi...
Krug, non ricordavo di aver dato a qualcuno dell'irritante sfigato, in ogni caso ho scritto appositamente in prima persona (plurale), cosa cazzo vuoi di più da me, il sangue?!...
Per il resto non cambio di una virgola il mio pensiero: le sole facce del Comitato Organizzatore facevano tifare per una bocciatura, ma senza obiettivi nella vita ci si avvia alla lenta morte.
In questo senso il rassicurante Monti mi pare il becchino adatto...
Eri in delirio post Vigorelli probabilmente...
Sulla carenza di obbiettivi che portano alla morte posso concordare, non concordavo sulle Olimpiadi come obiettivo da porsi.
L'idea di vedere fiumi di soldi sparire nel vortice olimpico per costruire impianti inutili quando sportivamente il Paese è assetato di qualsiasi struttura di base (e penso tu lo sappia meglio di me) mi faceva uscire pazzo.
Dopodiche molto probabilmente gli impianti non si faranno cmq ma con l'Olimpiade in casa non si sarebbero fatti sicuramente; ed almeno la speranza vorrei tenermela...
Krug, come al solito ci si sofferma sul particolare, quando io invece mi concentro sul disegno generale.
A me pare chiaro che il problema non sia l'Olimpiade in sè, difatti già le cifre prospettate erano una presa per i fondelli.
Se poi siete convinti che quei soldi verranno risparmiati a favore della collettività mi arrendo...
p.s.: ho riletto tutta la discussione sugli "irritanti sfigati" e confermo tutto, questo popolo è diviso in due: quelli che zavorrano il paese e quelli che si lamentano senza fare un cazzo...
Ah, Stefano, come dimenticare quella gloriosa notte quando il fake FR ci provo a fregarcci. Devo dire il vero, I primi due post eranno anche fatti bene, poi il coglione ha voluto strafare(come tutti i coglioni tra l'altro) e si era esibito in giaponese. Ma non ci ha dimenticati, il coglione. Ogni anno ci onora con la sua presenza, sotto altre spoglie...
"Cosa avete fatto?"
"Chi?Noi? Niente...." ahahahah mi imagino le faccie di jer e cugino mentre lo dicono...
"ho corretto bozze di giornali porno..."
Eccheccazzo ma è possibile che voglia farsi invidiare per forza? Non le bastava lo stalker?
è stato bello essere Antonero, anche se è durato poco :-)
@Paperogha
i sogni muoiono sempre all'alba, a volte anche quelli grandi :D
Italo
Tani@ argh... questo me lo sono perso...quando trolleggiava qui il finto FR?
ma sopratutto qual'è la sua vera identità?
che abbiamo scampato...
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/olimpiadi-torta-da-dieci-miliardi/2173818
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/e-torino-rottama-gli-impianti/2173823
Posta un commento