Rivoluzione a ottobre?

di Anna Laura
C'è qualcosa che passa sotto la definizione ricorsi storici che si va via via concretizzando: il mese di ottobre. Una rivoluzione a ottobre? Perchè no? I segnali ci sono tutti, dalla rivolta fiscale in Irlanda, ai conti truccati della Spagna, all'Imu italiana, alla vendita da parte di Bankitalia di parte dell'oro all'insaputa di tutti. Tutti segnali di stanchezza, di presa di coscienza che le tv e i media ricattati dal sussidio statale non riescono più a fermare.
La stanchezza ha pervaso e pervade proprio quelli che hanno difeso con odioso marketing mediatico le parole della stangata esattoriale di Monti. C'è scoramento, a vedere lo spread a 3.99%. E' un momento davvero storico, non prenderne coscienza, fare finta che non stia accadendo, non si può più. Stasera sarò a Bergamo, all'orgoglio padano. Non per dire io c'ero, ma per dire che se c'è bisogno, ci sono. Sia chiaro che non ce la possiamo fare contro questi qui, solo con la tastiera del computer, ci vogliono i fatti. Bisogna riconoscere che le tasse possono e devono essere pagate, ma non a condizione di indebitarsi per farlo. La visione comunista dello stato ha fallito proprio in questo. Noi ce lo siamo dimenticato? Perchè la domanda è: indebitarsi per pagare le tasse è contro la legge morale oppure no? Questione decisiva e determinante il pagamento delle tasse. In un paese come il nostro dove esistono soggetti abilitati per legge a non pagare le tasse, certe domande è obbligatorio farsele. A ottobre si capirà che non ce la facciamo. A ottobre, quando la congiuntura determinata da M&M sembrerà ciò che è: una schiavitù, o meglio una servitù prediale travestita, con figli e figliastri. A ottobre, quando il campionato è partito, quando i primi freddi fanno porre domande sull'inverno che viene, quando si pensa gia all'anticipo dell'Irpef allora si conteranno i soldi e si faranno i pensieri... 

Anna Laura, 10 aprile 2012

173 commenti:

spike ha detto...

orgoglio padano? ancora?

de gustibus

Cuore di Tenebra ha detto...

Eh beh, soprattutto ora c'è di che essere orgogliosi... com'era? Ladroni a casa nostra? :-P

Anonimo ha detto...

Anna Laura ma che ci vai a fare a Bergamo??!?? lì discuteranno solo delle condizioni di resa con eventuali salvacondotti per gli appartanenti all'ormai ex cerchio magico.
Ma quale rivoluzione......

Dane ha detto...

No, davvero....se c'è un momento in cui capire che i leghisti eran quattro bifolchi con gli elmi cornuti in testa che si son fatti comprare facilmente dai sinuosi fianchi delle ancelle romane è proprio questo.....poi il discorso generale lo capirei anche, ma cadermi sul celodurismo proprio oggi no.....già col voto per il salvacondotto di quel parlamentare aveva svelato che non è vero che la Lega ce l'aveva duro (al massimo un po' barzotto, giusto nella zona dei Maroni...), adesso poi....."faremo pulizia!", ecco, bravi....datevi fuoco!...
Dopodichè, in attesa che Saviano chieda a Maroni la puntata riparatrice (come Bobo Sempreinpeidi l'aveva chiesta allo scrittore camapano quando aveva osato affermare che la Nadrangheta si faceva strada al nord grazie ai buoni uffici della Lega), una cosa la vorrei dire....
Italo Muti scriveva con due anni d'anticipo dell'avvento di Monti con la protezione di tutta la marmaglia Goldman S. (scusate, ma la mia religione mi vieta di scriver quel cognome per intero se non è abbinato al nome di battesimo "Richard"...) e al riguardo faceva notare come negli ultimi tempi fossero deflagrati i gossip sui vizietti di Papino il Breve che sapevamo tutti essere avvezzo a certi usi da decenni. La stessa cosa la si potrebbe dire della Lega, già coinvolta in Tangentopoli nonostante qualche supercazzola de Er Canotta (copyright by Montanelli). Lusi e Rutelli son saltati per aria l'altra settimana (prima ancora che nascesse hanno tirato il collo al Terzo Pollo), come mai tutti ora?!...han fatto quel cazzo che volevano fino a ieri e adesso li beccano tutti d'un colpo?!...siamo divenuti di colpo un paese per bene con gli inquirenti che indagano e i delinquenti che pagano?!...
Non lo so, certo che Donzauker Monti che dichiara "il futuro della politica italiana sarà senza partiti" (magari coi candidati alle elezioni presentati direttamente dalle banche...) qualche inquietudine me la mette...

Emidj74 ha detto...

Dane, quoto tutto.

Seganlo anche questo articolo di Massimo Fini sul Fatto di oggi.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/10/umberto-bossi-un-politico-vero/202870/

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Italo Muti ha detto...

La lega ha detto incautamente che non avrebbe appoggiato il II governo Goldman,e zac, accelerata e sputtanamento globale. Che poi, chi fa eleggere il trota si è messo una bomba sotto il culo è vero, però adesso è un ostacolo in meno.

Per vedere anche altri particolari, basta leggere il fondo salva stati per sapere il destino amaro che si sta avverando.

Tank, parola meravigliosa.

Italo

Unknown ha detto...

Anna Laura leghista? Ma Stefano fa collezione?

Leonto ha detto...

Chi è che non si è schierato con il governo Monti??
Fuori uno
Entro l'estate , o immediatamente dopo , se non fa sincera autocritica e atto di contrizione , il prossimo a cadere rovinosamente sarà Tonino nostro ,accusato di rubare (come fanno tutti)..

paperogha ha detto...

Quando vennero fuori le prime storie su papino , su Repubblica più o meno si scriveva che un presidente del consiglio non può condurre un certo tipo di vita perché diventa ricattabile e facilmente ribaltabile.
Ora, visto quello che è successo negli ultimi 6 mesi, non si può che condividere quel tipo di discorso, visto che ne stiamo affrontando le conseguenze.
Monti sarà il peggior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni, ma ha avuto la strada spianata dalla peggior classe politica degli ultimi 150 anni.
Sono convinto anch'io che le inchieste sulla Lega non vengano fuori per caso. Che è meglio far passare sotto traccia le difficoltà del governo sulla riforma del lavoro per farle precedere nei titoli dei tg dalle ultime sul cerchio magico. Però i leghisti i soldi se li son rubati (e come ricordava Dane lo fecero già ai tempi di tangentopoli) e quindi non possono che essere un'opposizione debole e con credibilità infima.
Ora credo tocchi a Di Pietro, un altro che in quanto a ricattabilità temo sia messo male

Italo Muti ha detto...

@Leonto

dici per i milioni di euro di rimborsi elettorali con cui ha evienziato la valenza dei valori immobiliari?

Eh ma ALfano, Piadina Bersani e Casini, con il giuda infame come riserva, sono già pronti per l'afflato nazionale con noi come vittime predestinate. vuoi mettere la soddisfazione?

Italo

anna laura ha detto...

Leghista? Che parola è? Che definizione è?Meglio nordista , con quella accezione geografica che denota contrapposizione verso il sudista , o sudico alla mike bongiorno? No grazie. Le definizioni hanno fatto il loro corso, e non hanno avuto altro risultato che la divisione. Capire che il gioco delle banche è drogare di denaro ogni "politico" , serve a togliere di mezzo quelli che restano li col cerino in mano . Il paese di napoletano , quello cui lui difende l'unità , non esiste più, se mai è esistito. Quindi , esserci, essere disponobili a fare quello che ormai bisogna, è questo il senso di essere andata a bergamo. Le idee, la dignità, la forza di vedere un mondo migliore. Bossi non è la lega, gli uomini muoiono, sbagliano , ma le idee si possono migliorare, condividere difendere o attaccare. Io ci sono, all'incontrario di cartesio sono dunque penso.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Ma quali idee?!
"Chi ha sbagliato pagherà...", aaahhh, Roma è ladrona, mentre i loro sono "celti che sbagliano"?!
"Faremo pulizia...", tipo "ripartiamo da Bossi e Maroni"?!...
"Non facciamo di tutta un erba un fascio per una mela marcia...", ma la mela marcia non è mica maturata dall'albero principale?!...
"Certi metodi come i video rubati sono discutibili, esistono le segnalazioni...", tipo le segnalazioni di quell'impiegata che inascoltata da anni faceva notare che c'era gente che usava i fondi elettorali come bancomat?!...
"Le idee si pososno migliorare", tipo i ministri leghisti che nonostante per 15 anni abbiano occupato un ministero clonandolo in due (Riforme e Devolution) per non fare una beata minchia e star lì a godersi le poltrane garantite da Papino il Breve ma continuando a tuonare che "bisogna fare le riforme!"?!...
Ma chi cazzo doveva farle le riforme?!...ma azzerino la classe dirigente e ripartano da Balotelli, che ha più neuroni e sangue celtico di loro...

anna laura ha detto...

@dane Vuoi che si riparta da te? Perchè come si dice dalle mie parti , chi no mena ,nol treeca,che significa che l'infallibilità ce l'ha avuta per legge o statuto solo il papa...Certo le idee che altro?Sono andata perchè sono una guerriera, nei fatti, non a tastierate.Loro , bossi e maroni forse non ancora ci sono arrivato ma evocare l'orgoglio porta poi alla verifica dei fatti.Monti vuole un futuro senza partiti? benissimo dobbiamo fornirgli un futuro di "arrivati" nel senso che ci sono arrivati mentalmente , adesso, perchè come diceva il mio maestro"se il momento è adesso, adesso è il momento.

anna laura ha detto...

@spike Orgoglio padano? ancora? Certo, che altro? A parte che sembra una operazionedi guerriglia mentale per distrarcidalla votazione sul cambio dell'art 81 della costituzione che ci imporrà almeno dieci anni di manovre da almeno 60/70 miliardi di euro per mantenere i conti al 3% di deficit. Orgoglio di avere voce in capitolo, di pretendere che siamo diversi, perchè io "sono diversa". In un paese dove chi sbaglia non paga mai , dove ci sono solo i diritti di caino, ecco sono orgogliosa di dire che sopratutto i caini non possono essere tutelati da chicchessia nella sopraffazione di abele. Se per te è lo stesso, se per te è "ancora", per me non è cosi...

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emidj74 ha detto...

AL,
La Lega e’ stata brava ad intercettare il malumore di certa parte della popolazione settentrionale, grazie anche al fatto che la sinistra ha preferito seguire la deriva redical-chic post-sessantottina del cazzo invece che continuare la lotta per la classe operaia.
Questo e’ vero, ma la Lega come movimento politico e’ stata un fallimento, ed e’ dovuta ricorrere sempre a slogan populisti e simil-xenofobi (vedi Borghezio e l’urina lanciata sulle moschee) per tenere l’elettorato dalla sua parte.
Dal punto di vista dei risultati ha portato a casa niente, e invece di cambiare il sistema ne e’ stata contaminata. In piu’, dopo un ventennio di governo lega-pdl in Lombardia l’immigrazione non e’ ne stata fermata ne’ meglio integrata, il crimine non e’ diminuito (anzi, le infiltrazioni mafiose sono sempre piu’ preoccupanti), ed ora si scopre che il consigli regionale e pure la Lega sono corrotti e rubano.
La Lega come partito politico ha completamente fallito, e come minimo dovebbe ripartire da gente nuova, che magari spari meno cazzate xenofobe ma ha un’idea di come risolvere I problemi del nord.

paperogha ha detto...

diversi da chi Anna Laura? Anche da quelli che ieri sera erano sul palco, perchè i primi a tradire l'idea son stati loro accomodandosi al tavolo di Roma ladrona sognando semplicemente di poterla trasformare in Milano ladrona.

Dane ha detto...

Anna Laura, anch'io in questo paese sono "diverso", e proprio perchè sono "diverso" non ripongo nessuna speranza in un branco di cazzari come quelli della Lega. I motivi te li ha spiegati Emidj...

Emidj, il bello è che dopo gli slogan xenofobi questi qua investivano i rimborsi elettorali in azioni africane e prendevano tangenti dalla Ndrangheta calabrese, nel frattempo non hanno cagato fuori non dico una riforma ma nemmeno un'idea politica che sia una.
Dai, la verità è che la Lega ce l'ha moscio, d'altra parte se le pillole che compri al mercato nero sono verdi invece che blu è evidente che si tratti di un tarocco...

Un gobbo ha detto...

"d'altra parte se le pillole che compri al mercato nero sono verdi invece che blu è evidente che si tratti di un tarocco..."

che poi verdi o blu,se non le prendi sotto controllo medico,magari ti viene un coccolone mentre sei dove non dovresti essere...ehm..ehm..

Anonimo ha detto...

"Emidj, il bello è che dopo gli slogan xenofobi questi qua investivano i rimborsi elettorali in azioni africane"
e la cosa ancora più bella è che la Banca della Tanzania gli ha rifiutato il deposito perchè aveva dei dubbi sulla provenienza di quei soldi. Umiliati, e giustamente.

paperogha ha detto...

mah, chissà se è vera 'sta storia della Tanzania o una panzana inventata tanto per stravincere

Anonimo ha detto...

scusa Papero, perchè sarebbe una panzana???

paperogha ha detto...

perché come ci insegna Italo, pecunia non olet e a me la notizia di una banca che rifiuta qualche milione di euro fa accendere la lampadina del dubbio :-)

Anonimo ha detto...

Papero ma se gliele hanno rifiutati persino in Svizzera ad Emilio Fede... :-))))

paperogha ha detto...

dopo i gol di muntari decisivi ora anche questa storia delle banche che rifiutano soldi, siamo proprio nel 2012 :-)

banshee ha detto...

quindi si scopra che alla fine i settentrionali non sono tanto diversi dai meridionali in quanto a ruberie e corruttibilità. semplicemente stanno un po' più avanti economicamente.
e io che pensavo di aver capito che fosse napoli il cancro da estirpare.

Dane ha detto...

Banshee, non ci provare... :-P

Ricca, me l'immagino la scena: "Direddore, per guei fondi idaliani?!..."
"Ma ghi sono sdi derroni ghe sgrivono duddo sgrammadigado?!...no, no, sda gosa mi buza, rifiudare, rifiudare..."
"Zì, direddore..." :-D

Italo Muti ha detto...

@Banshee

le fondazioni bancarie non pagano l'Imu perchè associazioni benefiche...a proposito di ladri...

eh ma il problema era Berlusconi

Italo

Emidj74 ha detto...

http://www.ilpost.it/makkox/2012/04/03/i-galli/

Krug ha detto...

Ullallà la platea si scalda

"e io che pensavo di aver capito che fosse napoli il cancro da estirpare."
No, resta il fatto che ho la pretesa di pensare che in molte zone del nord non si arrivi al livello di degenerazione che c'è a Napoli; magari sbaglio.

"eh ma il problema era Berlusconi"
Il problema era ANCHE Berlusconi. Che per la cronaca a Palazzo Chigi ha soggiornato quasi vent'anni e non mi pare che abbia poi fatto granchè ed il cui partito, mi sembra ma forse mi sbaglio, stia sostenendo, assieme ai geni delle Frattocchie, Rigor Monti...

Italo Muti ha detto...

@Krug

Oilà,

questa volta hai preso un granchio ;)

non intendevo minimamente difendere papi, solo che una volta fuori, non è che alberghino geni nel governo, visto che massacrano i soliti noti.

Se l'affermazione sulle fondazioni bancarie l'avesse fatta Silvio, la stampa l'avrebbero massacrato, ma ora che ci sono i fratelli massoni....

Italo

Emidj74 ha detto...

Krug: SB non sta sostenndo nessuno. Lui va ai birthday parties dei suoi amici e ha scelto il profilo bassisimo sapendo che chiunque appoggera' il governo Monti rischia di prendere una batosta memorabile alle elezioni.

A fare la foto inginocchiato ci ha mandato Alfano, cosi' s'impara ad avere ambizioni da leader.

SB sta' li' bello schiscio ad aspettare che altri facciano il lavoro sporco. Alla fine di questo governo (SE ci sara' una fine), si ripresentera' bello lindo dicendo che le riforme del Governo Monti non le ha fatte Lui, facendo ancora una volta il pieno di voti.

ps Non sono berlusconiano.

anna laura ha detto...

@paperhoga Almeno tu non ti bevi la panzana della tanzania, perchè qui si danno per certe , cose che paiono il rigore ed espulsione di obi in inter vs napoli. Se la documentazione probante sono i giornali e le inchieste dei giornalisti ecco fatto. Tutti a giudicare e a sentenziare. Ma su prove che paiono troppo eclatanti per non essere costruite e che meritano almeno il beneficio del dubbio. La lega forse non ha ottenuto come dice emj74 ma dare il federalismo con l'8/9/10% era moltiplicare i pani e i pesci. Con percentuali di meridionalizzazione ampiamente sopra il 65% dei depu-senatori. Del parastato e dei giornalisti. Credere a tutto quello che viene fuori , è questo ... questo dimenticare che un'idea di noi , diversa da quella che ci vogliono imporre io ce l'ho e la porto avanti, lega o non lega .

Krug ha detto...

Berlusconi paga il clima da guerra civile che lui stesso aveva creato; o stavi con lui o stavi contro, di conseguenza qualsiasi cosa dicesse veniva massacrata (e spesso e volentieri a ragione vista la totale inadeguatezza del soggetto).
Monti gode del fatto che viene dopo Berlusconi e quindi qualsiasi cosa dica viene esaltata o se non altro gode del beneficio del dubbio.

Berlusconi non credo tornerà più al governo, ha perso definitivamente la fiducia del popolino e non è più considerato un utile idiota dai poteri forti; quello che può ottenere è un esilio dorato ed un paracadute per le sue aziende.

cydella ha detto...

Ma Belsito e Rosi Mauro sono terroni, basta guardarli in faccia!
E anche il figlio di Bossi è mezzo terrone, quindi siamo stati contaminati.
La Lega non doveva accettare terroni per definizione.

paperogha ha detto...

Anna Laura, anche quello che la lega ha ottenuto per la sua causa è contraddittorio.
Han sempre parlato di essere padroni a casa nostra coi nostri soldi e poi abbozzano quando viene levata l'ICI e sostituita, in parte, da trasferimenti dallo Stato.
Fanno il federalismo fiscale e stabiliscono che i comuni per ciascun servizio fornito non possano spendere oltre quanto stabilito da Roma.
Per la semplificazione burocratica e l'aiuto fiscale alle piccole imprese, non ne parliamo, perché mi pare che poco o nulla sia cambiato.
Da un movimento identitario e anti-sistema mi sarei aspettato battaglie feroci contro le banche ma mi pare di aver sentito solo qualche miagolio.
Non contesto l'idea padana (che comunque non condivido) ma proprio lo scempio che ne hanno fatto i suoi portabandiera. E il popolo che ancora invoca Bossi non si è reso conto di nulla

Anonimo ha detto...

per me invece è proprio una cagata l'idea padana, non fosse altro che la Padania non esiste.

Vi ha detto...

Ma Belsito e Rosi Mauro sono terroni, basta guardarli in faccia!
E anche il figlio di Bossi è mezzo terrone, quindi siamo stati contaminati.
La Lega non doveva accettare terroni per definizione.


commento della settimana :D

Ekstrom ha detto...

@Emi
Sono mesi che dico in famiglia e agli amici che SB sara' il trionfatore delle prossime elezioni.
Tutti mi guardano come se stessi dicendo la cosa piu' assurda che si possa dire.
Continuo a dire loro che non e' una mia opinione buttata li' per caso, ma una convinzione quasi matematica..
Ho l'impressione che il fenomeno Berlusconi debba ancora essere studiato e lo faremo negli anni a venire..

Solo una cosa potrebbe cambiare il corso della storia.
Che le primarie del centro-sinistra verso il 2013 vengano condotte come in America, con discussioni sui programmi e sulle diverse visioni della politica, in modo da far emergere prima del voto le potenziali divisioni.
E che alla fine di tutto questo vinca uno della nostra generazione, nato negli anni '70, che si porti in lista gente coetanea..

marcopress ha detto...

In Fvg la Lega ha spartito soldi e poltrone come gli altri partiti, né meglio né peggio dei socialisti, dei diccì e dei piccì. Mi limito a quello che conosco. Personaggi mediamente di basso/issimo livello, interessati a null'altro che alla cadrega. Sergio Cecotti, storico sindaco di Udine, gigante rispetto a qualsiasi altro politico italiano, a parte. Non a caso se ne andò quando Bossi, 2002, disse: vedremo chi sarà l'aquila (simbolo del Friuli) e chi il tacchino. La Lega, un anno dopo, prese una leggendaria silurata con la sua candidata alla regione A.Guerra. Da quel giorno sono morti, ma credono di esistere. Finalmente li hanno risvegliati.

marcopress ha detto...

http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2010/09/01/news/regione-ballaman-e-l-auto-blu-una-settantina-di-viaggi-privati-1.45333

a titolo di esempio.

banshee ha detto...

@Krug e scaldiamola sta platea: "resta il fatto che ho la pretesa di pensare che in molte zone del nord non si arrivi al livello di degenerazione che c'è a Napoli; magari sbaglio." vuoi dire forse "alcune zone di Napoli" perchè ci sono altre zone che non hanno niente da invidiare al meglio del nord.
ma poi io facevo un discorso moralista (e moralistico) sulle persone: anche un settentrionale, messo nelle condizioni di rubare, ruba e truffa come e più di un meridionale.
questo lo dico perchè c'è chi ne fa una questione antropologica.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

@Anna Laura: insomma, uno ha due ministri nei posti chiave ma poverino non può lavorare perchè il 65% dei depu-senatori, del parastato e dei giornalisti è terrone.
Vabbè, mi pare come quella di Capello che poverino non poteva vincere le Champions perchè Berlusconi gli metteva i bastoni fra le ruote imponendogli i Gullit e i Savicevic... :-P

@Cydella: ma perchè, uno che si presenta ai giornalisti in conferenza stampa in canotta non è terrone?!... :-o

@Vi: del resto qua dentro venne proposta la nazionale genetica... :-D

@Marcopress: ma sei sicuro si siano svegliati?!... :-/

@Banshee: è evidente che non è una questione nè antropologica nè genetica, ma culturale sì: i delinquenti ci sono ovunque, solo che in alcune parti sono appunto considerati delinquenti, in altre no. La differenza è sottile ma sostanziale... ;-)

marcopress ha detto...

Dane, almeno si stanno vergognando un po'. spero che tra un mese inizino a essere spazzati via.

sergio.bocchini ha detto...

@paperhoga Almeno tu non ti bevi la panzana della tanzania, perchè qui si danno per certe , cose che paiono il rigore ed espulsione di obi in inter vs napoli. Se la documentazione probante sono i giornali e le inchieste dei giornalisti ecco fatto. Tutti a giudicare e a sentenziare


Interessante quello che scrive anna laura, con lo stesso metro di giudizio dove sono le prove di quello che dice? Ancora mi chiedo come cavolo abbia fatto a finire a scrivere qui, se lo chiedo posso aprire anch'io una rubrica e sparare cavolate a ripetizione?

cydella ha detto...

Comunque attendiamo ancora le dimissioni di Penati, Rutelli e co.

Italo Muti ha detto...

@Banshee

i cretini sono sempre un partito trasversale, come i ladri e i bugiardi.

http://www.youtube.com/watch?v=31ThKowXHY0

http://www.daw-blog.com/2012/04/11/per-monti-i-fratelli-musulmani-sono-moderati/

Italo Muti ha detto...

@Cydella

quelle sestesi sono borse che sbagliano........

Italo

Anonimo ha detto...

Italo,
ma a sua insaputa ovviamente....

Anonimo ha detto...

mi riferisco al primo link

cydella ha detto...

Appurato che quelli della Lega e chi li vota sono bifolchi, vogliamo parlare del resto del paese?
Sembra che il resto della gente e dell'elettorato sia composto da fini pensatori, filosofi,...
poi basta che in vacanza fai un salto un po' a sud e vedi che la maggior parte non parla neanche in italiano, che la lingua "ufficiale" di molte città è il dialetto, l'(in)efficienza è a livelli da 4° mondo,...
e questi sarebbero quelli che possono dire a chi scende dalle valli coi forconi (li hanno perché lavorano, forse) che sono degli zoticoni?
E i fini pensatori sono quelli che hanno bisogno di 55mld di trasferimenti all'anno per campare.
Va bene, ma che quelli del Nord possano essere giudicati dagli altri, nun se pò sentì.
Per favore, pietà!

axel shut ha detto...

@Cydella: al massimo diciamo che è l'Italia tutta fa schifo, senza che nessuna parte si possa togliere dal discorso dicendo "Sì, tutti tranne noi", che è l'unica cosa che la Lega abbia detto di originale in 25 anni

marcopress ha detto...

Cyd d'accordissimo. Grave che la Lega, oltre a essere come gli altri, ci abbia anche preso per il culo.

Italo Muti ha detto...

@Ricca

ovviamente......

Italo

Dane ha detto...

Cydella, a sentir "quelli del Nord" mi vengono i brividi, per il resto ti han risposto gli altri, dopodichè sì: io mi arrogo il diritto di chiamare bifolchi i politici leghisti e gli ingenui (faccio violenza su mè stesso per non scrivere un insulto...) che fino ad oggi li han votati bevendosi le loro panzane...

Anche Travaglio ieri faceva notare che Renzo Bossi anche senza essere inquisito è stato l'unico consigliere regionale ad essersi dimesso per dignità, mentre i vari amici e nemici di Formigoni sono ancora lì. Il problema è che quando non ci si accorge che Renzo viene messo lì dal padre che gli regala poltrona e stipendio, quando ci si beve la panzana del "mi hanno pagato una tangente ma a mia insaputa", quando si porta la gente in piazza per dire che "si riparte da Bossi e Maroni" il problema neuronico è grave: vi entra in testa che Bossi è un mascalzone che ha rubato e il problema non è solo il figlio (eh, ma lui ha sangue terrone nelle vene, basta guardare la faccia...) o no?!...

Poi, mi fa ridere che se uno ha la pelle olivastra, parla con accento da Magna Grecia e vive coi finanziamenti statali è un terrone ignorante, se uno invece ha le guance rubizze di grappa, parla come Ermes Rubagotti e intasca tangenti dall'eccellenza del nord-est non può esser giudicato dagli altri.....

Arthur ha detto...

Ma di cosa stiamo parlando?
Stiamo alla supercazzola di altissimo livello ormai.
Eh ma le banche.... Eh ma i poteri forti.... Eh ma la faccia da terrone...Eh ma i giornalisti....
Questi qui predicavano la verginità e poi scopavano più di Rocco Siffredi e Cicciolina messi insieme e stiamo ancora qui a supercazzolare.
L'unica cosa sulla quale rendo merito alla lega è che è l'unico partito con una base popolare e che quindi sono costretti (e sottolineo costretti) a dimettersi,se così non fosse si sarebbero comportati come dei Penati qualcunque.

Dane ha detto...

Esatto, senza contare che han sacrificato il Trota per salvare il culo al padre...praticamente come quando Paolo Berlusconi si beccava le condanne per il fratello o Galliani si prendeva la responsabilità per le luci di Marsiglia...

frankmorris ha detto...

Chi l'ha preso veramente in quel posto sono gli ormai leggendari militanti leghisti che hanno creduto, e ancora credono al movimento.
Mai votato Lega, anche se essendo nato e creciuto al nord, alcune posizioni le ho condivise.
A livello locale credo molti amministratori abbiano fatto tanto per il territorio.
I vertici nazionali non sono meno peggio degli altri.
E' il sistema che andrebbe cambiato, ma è una questione culturale, quella più difficile da cambiare.

Anonimo ha detto...

a me sta facendo un pochino schifo anche Maroni (anche il discorso di ieri sera, veramente di basso livello); sono giorni che grida pulizia con la scopa in mano, e nessuno che gli chieda:"scusi ma lei dov'era???"
cioè qui parliamo del numero due della Lega che in pieno porcaio-Belsito non ha mai detto nulla. Quello rubava a tutta manetta ma Maroni non sapeva nulla (o in ogni caso, non diceva nulla, che è pure peggio)...mah

Leonto ha detto...

Maroni è bruciato
La Lega ha un solo nome da spendere
Tosi

Krug ha detto...

"Grave che la Lega, oltre a essere come gli altri, ci abbia anche preso per il culo."

Nooo, caro, troppo facile, non vi ha preso per il culo, VI SIETE FATTI PRENDERE PER IL CULO, così come si son fatti prendere per il culo tanti altri di destra e di sinistra ("Berlusconi porterà il liberismo in Italia" e "La sinistra renderà l'Italia un Paese moderno" sono due slogans che mi fanno sghignazzare amaramente). No, perchè questi della Lega hanno preso tangenti appena nati nella prima tangentopoli però sono puri, hanno incoronato per acclamazione a stella nascente il figlio semianalfabeta del capo rincoglionito ma sono democratici, sono stati al governo per dieci anni ma sono contro il sistema; salvo poi scandalizzarsi perchè viene fuori che sono come gli altri però "Eh, ma il figlio di Bossi si è dimesso"... Già visto tutto, anche Primo Greganti rubava per sè stesso e quelli del Pci non ne sapevano nulla...

P.S. Sono del nord-est, posso giudicare oppure sono troppo periferico per parlar male del meraviglioso popolo padano?

Emidj74 ha detto...

Cyde: "poi basta che in vacanza fai un salto un po' a sud e vedi che la maggior parte non parla neanche in italiano"

Anche quelli della leaga erano per le intorduzione dei dialetti a scuola, peerche' ti incazzi allora? ;)

ps L'unico che tiro' fuori veramente un dialetto 'padano' fu il compagnissimo Dario Fo con il suo 'grammelot'

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

@Frankmorris, scusa ma se son stati così fessi da crederci peggio per loro... :-/

@Ricca: ma Maroni chi?! Quello che tuona contro il popolo no-tav reclamando l'intervento dei militari contro chi osteggia un progetto dello stato dimenticando quando si prese una condanna penale per resistenza a pubblico ufficiale ed aggressione nel tentativo di impedire una visita della Finanza negli uffici della Lega o quello che spinse per votare una legge in fretta e furia per depenalizzazione del reato di Oltraggio alla Costituzione ed azione sovversiva contro lo Stato per salvare il culo a 4 teste di minchia che si erano arrampicate sul campanile di San Marco a Venezia?! No, per capire... :-P

@Krug: standing ovation!!!... ;-)

@Emidj: che poi diciamolo, i leghisti premevano per l'introduzione del dialetto nelle scuole non per difesa della cultura storica ma solo perchè non sanno parlare l'italiano... :-D

Leonto ha detto...

Dane
Mai votato , se non una volta all'inizio Lega
Ma i quattro che son saliti sul campanile di San Marco in galera pero ci son finiti sul serio...e la galera se la sono fatta
Non come tanti altri

Krug ha detto...

P.S.
"Sembra che il resto della gente e dell'elettorato sia composto da fini pensatori, filosofi,..."
Il resto dell'elettorato non va' in giro a sbandierare di essere moralmente superiore (beh, sì, dai, la Sinistra sì ed anche per questo perde le elezioni), di avere un dna legalitario e lavoratore, di essere la parte sana del Paese; uno può dire quello che vuole ma se viene beccato con le mani nel sacco come un terrone qualsiasi dopo esser scaduto nel nepotismo più becero perdonami poi non si lamenti se gli arriva in gobba una sana pernacchia ...

frankmorris ha detto...

Dane, diciamo che, per la stragrande maggioranza, il loro sostegno era (è) dettato da un reale e genuino convincimento, anche ingenuo certamente, però, sotto alcuni aspetti, da apprezzare.

Maroni condannato per resistenza a pubblico ufficiale è stato Ministro degli Interni.
Una certa competenza ce l'aveva.

cydella ha detto...

@arthur: "la lega è che è l'unico partito con una base popolare e che quindi sono costretti (e sottolineo costretti) a dimettersi"...

e già qua c'è una enorme differenza con il resto dei partiti di moderazione, di centro, di responsabilità nazionale, di sticazzi,... che prendono i voti dalle varie corporazioni di fancazzisti statali vari e che li votano appunto per consevare i loro privilegi parassitari.

Il Trota non è mai stato acclamato da nessuno, ma da subito i Leghisti hanno storto il naso, dal momento che ci si comportava esattamente come i terroni.

Quando qualcuno voterà uno della Lega perché "mi fa entrare in ospedale subito" come avveniva con Mastella, fatemi un fischio.
Ma fino a quel momento, adagio a paragonare chi vota per ottenere dei privilegi e chi invece l'ha fatto in buona fede (tradita) affinché qualcosa cambiasse.

cydella ha detto...

@krug: ma infatti i Leghisti sono i primi a aver spernacchiato Bossi ieri sera. Per me, potevano pure ammazzarlo sul palco. Li voglio vedere Rutelli e Penati sommersi di fischi e buuu a un loro congresso.

Anonimo ha detto...

cyd ma guarda che anche i leghisti fanno entrare prima in ospedagli gi amici.
Cioè Belsito, no dico Belsito,vicepresidente di Fincantieri...

Emidj74 ha detto...

Cyde: MA CHI CI VA' AI COMIZI DI RUTELLI????!!! :D

Krug ha detto...

Cydella Renzo Bossi non è stato candidato ieri; quando è stato candidato ha ottenuto quasi 13.000 preferenze! Immagino perchè tutti erano affascinati dal suo eloquio e dalla sua competenza politica. E tutti, TUTTI! i leghisti hanno fatto buon viso a cattivo gioco, dagli alti gradi (lo "spazzino" Maroni si rammaricava di non poter votare a Brescia per il Trota, capirai che rinnovamento) ai peones.
Adesso sai perchè fischiano? Perchè siamo al 25 luglio della Lega e Bossi non conta più un cazzo, non per altri motivi! Del resto sono pur sempre i nipoti di quelli che qualche giorno prima applaudivano Mussolini e qualche giorno dopo si accanivano su un cadavere a piazzale Loreto, che notoriamente sta a Napoli in zona Mergellina...
La meravigliosa razza padana...

Arthur ha detto...

@Cydella ma i leghisti sono questi e si comportano così da 15 anni.Quindi la base popolare visto che non mi sembra in malafede direi che è piuttosto tonta.
Per questo è assurdo trovare ancora giustificazioni assurde,hanno preso in giro un sacco di gente in buona fede e si cercano ancora i distinguo.

bianca c. ha detto...

finche' non ci si mette tutti d'accordo che aver piazzato in consiglio regionale il figlio coglione, o la mignottella, o passato la cattedra a un'IMMERITEVOLE signorina cazzimperi (e smetto con la lista per non annoiarmi) richiede la radiazione dalla politica, dall'accademia o dall'ambito che vi viene in mente, non si puo` nemmeno iniziare a parlare. in america fanno le stesse porcate o anche peggio, ma quando li sgamano si levano dai coglioni in zero minuti. qui ancora con l'orgoglio padano e i terroni. grow up

klamore ha detto...

....lega o no, diesse o no, pidielle o no....basta sedersi su una poltrona "demaniale" e ci si trasforma nei peggiori delinquenti di concetto in circolazione; per poltrona "demaniale" non intendo solo quelle di camera o senato....anke quelle del consiglio regionale, provinciale o comunale sono "demaniali"; quindi non appena il soggetto XY viene eletto per rappresentare i cittadini in ambito politico-istituzionale, beh, quel soggetto viene automaticamente rapito dal lato oscuro....magheggi, collusioni, cazzeggi, ruberie, elusioni ed evasioni fiscali, baratti da voti di scambio....NESSUNO E' IMMUNE....nessuno putroppo....facciamocene una ragione :-/

frankmorris ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Arthur ha detto...

@frankmorris io spero che abbiano solo bisogno di tempo per metabolizzare lo shock.
Dalle reazioni che hanno avuto sembra che questi ci credevano davvero a Calderoli e Borghezio..... (faccina spaventata)

cydella ha detto...

Non ho capito il problema: li hanno beccati, li fischiamo e li buttiamo fuori dal partito.
I mugugni non sono salti fuori ieri, ma da un po' di tempo, tipo quando a Varese era stato imposto il segretario di Bossi. Di piazzali Loreto non vedo.

cydella ha detto...

@arthur: c'è chi ha creduto a Prodi, Rutelli, D'Alema,... fai un po' te.
Oh, c'è chi crede a Monti!!! Per questi, invece, non chiediamo la perizia psichiatrica, come ci si affanna a dire per chi ha votato la Lega?

Arthur ha detto...

@cydella le perversioni degli altri non giustificano le proprie :D

Dragoni ha detto...

i mugugni ci sono più o meno da quando Maroni ha temuto di venir espropriato della successione dal cerchio magico e Tosi gli è andato dietro.
Questioni di poltrone, non di ideali e principi. Come tutti gli altri.
Ripongo la domanda: quante cose coerenti con gli ideali padani sono stati realizzati dalla lega in 17 anni?

paperogha ha detto...

il precedente commento era di Paperogha, col suo altro account :-)

frankmorris ha detto...

Dai che ce la posso fare...
Volevo solo dire ad Arthur (che cmq aveva capito) che alcuni militanti sembrano come la madre che giustifica il figlio tossico che ruba i gioielli di famiglia per procurarsi la droga.

Italo Muti ha detto...

@Krug

eh ma i periferici...:DDDDDDDDD

@Piffero

Oilà

@All

andiamo di tank? non è questione di destra o di sinistra, ma di decenza

Italo

Krug ha detto...

E perchè non li avete fischiati quando è stato messo come capolista il Trota?

E perchè non li avete fischiati quando hanno parato il culo a Cosentino?

Vado avanti?

cydella ha detto...

@krug: sei male informato, perché la base era furente.

Vi ha detto...

Mah se fossi leghista sarei incazzato nn poco ma nn per ieri ma per la china presa negli ultimo 10 anni - da anticentralismo a antiimmigrati, bel salto, e dai risultati raggiunti nel frattempo (ZERO) dimostrando le peggiori attitudini dei romani ladroni (la riforma federalista fatta scrivere a calderoli con pagliarini allontanato dal partito).

Arthur ha detto...

@cydella stai avvalorando la tesi che la base della lega è un po'....diciamo così....ingenua.....
Se era furente per tutte le cazzate fatte dai vertici perché questi qui erano al loro posto fino all'altro ieri?

Italo Muti ha detto...

@Vi

concordo parola per parola, il dolce finale il permesso temporaneo agli invasori da parte del sassofonista......

Italo

Krug ha detto...

Cydella non diciamo troiate per favore. La base era furente ma a Pontida di fischi verso il Trota (per tacere del babbo) non è che se ne siano sentiti tanti.

Mi sembra di vedere i miei colleghi che buttano merda sul capo quando non c'è e poi quando arriva lo adulano con lingua felpata.

bianca c. ha detto...

oila` italo. bene per la decenza ma i tank no. piuttosto smetterei di pagare le tasse, se non fossi espatriato. comunque vada forza inter

Dane ha detto...

“Ma i quattro che son saliti sul campanile di San Marco in galera pero ci son finiti sul serio...e la galera se la sono fatta”

Il che non lava la mossa di Maroni…

“Maroni condannato per resistenza a pubblico ufficiale è stato Ministro degli Interni.
Una certa competenza ce l'aveva.”

Ah, ma allora mettiamo Totò Riina a capo dell’Antimafia…

“Quando qualcuno voterà uno della Lega perché "mi fa entrare in ospedale subito" come avveniva con Mastella, fatemi un fischio.
Ma fino a quel momento, adagio a paragonare chi vota per ottenere dei privilegi e chi invece l'ha fatto in buona fede (tradita) affinché qualcosa cambiasse.”

Ma cosa cazzo stai dicendo, che la Lega per anni ha preso i voti perchè prometteva di far smettere di pagare le tasse a Roma ladrona e di spedire i terroni di merda al loro paese?! Oh, ma a proposito di corporativismo, ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di un partito le cui campagne elettorali venivano finanziate dai negozianti che non danno lo scontrino, i padroncini che lucravano facendo lavorare i terroni in nero e dalle aziende del nord-est coi cinesi schiavizzati in cantina?!...

“Cydella Renzo Bossi non è stato candidato ieri; quando è stato candidato ha ottenuto quasi 13.000 preferenze! Immagino perchè tutti erano affascinati dal suo eloquio e dalla sua competenza politica.”

Esatto! O son coglioni o conniventi, però è vietato dirlo!...

“Dalle reazioni che hanno avuto sembra che questi ci credevano davvero a Calderoli e Borghezio..... (faccina spaventata)”

Eh ci credevano sì, cazzo! Ma avete mai parlato con un elettore leghista?! Il figlio del numero uno ha fatto fatica a conseguire la maturità, ma va’ che gli altri son anche peggio…

“Ripongo la domanda: quante cose coerenti con gli ideali padani sono stati realizzati dalla lega in 17 anni?”

Semplice, solo uno: l’occupazione di poltrone a scapito di altri…..

cydella ha detto...

@arthur: in termini pratici, come avrebbero potuto scalzare Bossi? Assalivano la sede e lo ammazzavano? Ma che fossero contenti del nulla ottenuto e delle terronate che facevano, direi proprio di no.
Siamo delusi perché avevamo aspettative, certo.

Italo Muti ha detto...

@Piffero

ma se vuoi far pulizia, non basta il diserbante, ci vuole il napalm, che fa benissimo.....se li lasci in vita si beccano pure i vitalizi invece di sanissime labbrate

Forlan anche stasera....ma non aveva la coppa davis? :D

Italo

Italo Muti ha detto...

@Cyd

Bossi senior l'ha fatto fuori Luisona....come la Satta ha steso Boateng

Italo

Krug ha detto...

Cydella chi ha creduto o crede a Prodi, Rutelli, D'Alema non parla di 300.000 armati pronti a tutto

Chi ha creduto o crede a Prodi, Rutelli, D'Alema non organizza spedizioni punitive perchè presume che a Novi Ligure degli extracomunitari abbiano sterminato una famiglia e poi viene fuori che sono stati due ragazzini italiani

Chi ha creduto o crede a Prodi, Rutelli, D'Alema non organizza spedizioni contro un campo rom per vendicare uno stupro di una ragazzina che si è inventata tutto

Strano che uno si preoccupi davanti a tali fomentatori, no?

bianca c. ha detto...

italo se a questi svuoti la greppia scompaiono immediatamente... il problema e` che QUESTI sono milioni. purghe staliniane? sarai mica un fascista-stalinista adesso?

Un gobbo ha detto...

Italo
eh..la Luisona..

:-)

frankmorris ha detto...

@Dane

Azz, non si era capita l'ironia ?...non sono più quello di una volta

Krug ha detto...

"@arthur: in termini pratici, come avrebbero potuto scalzare Bossi?"
Esiste una cosa che si chiama partito dove c'è un congresso e dove si elegge un segretario... Hai presente? Se il segretario non convince va' a casa...
Nella Lega fino all'altro giorno eravamo al "Chi non è d'accordo è fuori", oggi la musica è cambiata... Ancora convinto che non sia un 25 luglio in salsa padana?

Italo Muti ha detto...

@Piffero

allora la greppia gliela togliamo tutta, niente vitalizio e li multiamo anche. Li lasciamo vivere ma in miseria.

Anche se io qualche tortura somala la conosco......

Stalinista? Moi? :D

@Un gobbo

l'ho vista in un musical, recitazione pessima e non sa muoversi in scena......basta stare lontani da lei quando è vicino ad un letto.....

Un gobbo ha detto...

Italo
".basta stare lontani da lei quando è vicino ad un letto"

Oppure bisogna seguire i consigli del medico e non fare di testa propria
:-)

Italo Muti ha detto...

@Un gobbo

oppure chiedere lumi a Silvietto che su certe cose è un'autorità....
"più siamo troie più ci vuole bene" ( olgettina cit.)

Italo

Dane ha detto...

Tranquillo, Frankmorris, s'era capita, s'era capita...per quello ho rilanciato!... ;-)

banshee ha detto...

"i delinquenti ci sono ovunque, solo che in alcune parti sono appunto considerati delinquenti, in altre no."

giusto, quella folla che ieri sera inneggiava a Bossi reo confesso di avre rubato era davvero riprovevole.

Dane ha detto...

Banshee, non fare il furbo che un conto sono i cretini e un conto sono i furbi. Un ladro è ladro ovunque, poi ci sono posti dove invece nella cultura dominante quello del ladro è un lavoro come un altro.
Ti feci già l'esempio dei bagarini da me intervistati, quindi non supercazzolare...

spike ha detto...

Il trota...l'hanno votato a loro insaputa.

Che grande popolo che siamo.

frankmorris ha detto...

Quindi non avevo capito di non avre capito...si, decisamente sono cambiato :-D

Cuore di Tenebra ha detto...

@Italo: poiché anche io sono amante delle tradizioni mi consentirai di tenere il mio T34. Però lo schiero il linea col tuo :-)

Arthur ha detto...

@cydella quando si è delusi della linea di un partito basterebbe limitarsi a non fare più la tessera e a non votarli.... troppo facile dire che non si era contenti quando ormai le magagne sono venute a galla....

Italo Muti ha detto...

@CdT

ma certamente cher ami, pas de quoi

Come stiamo a mira? :D

Italo

Cuore di Tenebra ha detto...

@Italo: eccellente, soprattutto ad alzo zero ;-) Poi, come sai, ottima corazzatura e, con un equipaggio esperto, praticamente imbattibile in campo aperto :-P

anna laura ha detto...

@all Dopo seria riflessione, dopo aver sentito i vostri giudizi , dopotutti i commenti,da informati, da "politici" consumati, credo voterò lega, anzi è certo che lo farò.Dovrò buttare la laurea, il diploma, ,la specializzazione nel cesso per conformarmi al "zoticismo" imperante, imparare il dialetto, ruttare un pò , ma si può fare...Voto lega, alla facciaccia dei clichè che ho sentito, sono ancora libera da questi condizionamenti, grazie , comunque.

Dane ha detto...

E non dimenticare la canotta...

Anonimo ha detto...

"Dovrò buttare la laurea, il diploma, ,la specializzazione nel cesso"
vabbè dai quelli li potrai sempre ricomprare.. ti basterà chiedere al Trota... ;-)))))

paperogha ha detto...

Anna Laura, ma tu voti Lega con quali aspettative?
Cioè, in un ipotetico scenario con la Lega partito di maggioranza assoluta al parlamento, cosa pensi che dovrebbero fare?

Vi ha detto...

Io invece spezzo una lancia sulla schiena di AL (ops). Se c'è un partito che è ancora riformabile viste le pulsioni della base quello è la Lega. Pero' non è che li puoi votare cosi', ti tocca sporcartici le mani e fare qualcosa per riformarli dall'interno. Votare la "nuova" dirigenza della Lega equivarrebbe ad altri 10 anni di vuoto pneumatico, garantito! Iscriviti e fai subito una mozione per Pagliarini responsabile di economia e federalismo. Fammi sapere come va :)

spike ha detto...

quali pulsioni?

Italo Muti ha detto...

@Vi

L'ala veneta forse si salva, Maroni, no. Se sapeva era connivente, in caso contrario un coglione. Bruciato

Dei pezzi da novanta rimane Tosi che a Verona ha fatto una lista civica.

Certo la base della lega, adesso che si stava espandendo nel centro italiana rimane spiazzata, anche perchè la Lega era l'unica ad andare sul territorio e capire cosa voleva la gente. Molti operai la votavano, visto che la sinistra li schifava

"A voi interessano solo finocchi, negri ed arabi" operaio della bassa modenese a Piadina Bersani.

Italo

Vi ha detto...

Italo quell'operaio aveva ragionissima! Siamo d'accordo sull'ala veneta (disclosure: sono veneto per adozione) che è sempre stata riottosa, basti ricordare i nomi i Comencini e Panto, e molto meno disposta al compromesso e all'intrallazzo. Anche Tosi, rispetto alla marmaglia dei Calderoli, Castelli, Speroni, Cota è un gigante. Di Zaia non parlo, ignoro cosa stia facendo in regione ma sperperare quanto di buono fatto da Galan non è semplice; è veneto ma se non ho capito male è un'espressione della direzione centrale piuttosto che dei "riottosi" che - me par - volevano la conferma di Galan...

Vi ha detto...

spike le pulsioni di base dei leghisti erano "questo stato ci ha rotto i coglioni, basta tasse che tanto finiscono a Roma, lasciateci lavurà". avro' sbagliato occhiali ma la lega degli inizi mi pareva fortemente antistatalista e concentrata sull'aspetto economico-fiscale. visti i risultati ottenuti con Belusconi 2 e 3 pero' hanno progressivamente virato verso temi razzisti, la vecchia tecnica del nemico esterno, che con la crisi (che va avanti da 20 anni, altro che le cazzate sul 2008) attacca sempre bene. Io sono convinto che da un punto di vista sociale la base della Lega (piccoli imprenditori, partite IVA, operai VERI) sia una di quelle piu' catturabili con un discorso federalista e antistatalista, il che non vuol dire che siano una massa di Ron Paul eh...

Krug ha detto...

AnnaLaura per me puoi votare per chi ti pare e non è che se uno vota Lega è automaticamente un buzzurro così come per me uno che è attivo politicamente al sud non è automaticamente uno che pensa eslusivamente a magnà (come invece pensate voi, a proposito di condizionamenti mentali), resta il fatto che:
1) La Lega fra i suoi slogan annovera spesso frasi becere ed i suoi militanti sovente hanno uscite non propriamente da accademia della crusca; è un vantaggio nei confronti dell'uomo della strada, che infatti spesso vede nel leghista qualcosa di diverso dal solito politico parolaio, è un svantaggio per altri che vedono nel leghista il buzzurro con la terza elementare che non va' oltre a "fabbrichetta", "schei" e "Roma Ladrona"; il giorno che Bossi finirà di esibire dita in maniera inurbana, il giorno che Borghezio parlerà civilmente, il giorno che Calderoli eviterà di utilizzare un linguaggio da caserma magari gli altri finiranno di vedere i loro seguaci come dei trogloditi.
2) Per anni la Lega ed i leghisti ce l'hanno menata che loro sono diversi, che loro non rubano, che loro sono ottimi amministratori, che dando loro il voto certe cose sarebbero cambiate; tirando le somme mi sembra che qualcosina sia rimasto nelle loro tasche (eh, ma la Trota si è dimessa, quindi è tutto a posto), che abbiano amministrato in maniera equivoca e che le cose, sebbene siano stati parecchio tempo al governo, non sono cambiate.
3) Il figlio deficente del Gran Capo usava il partito come banca privata e noi dovremmo credere che nessuno sapeva niente e che la colpa è di tre terroni, la moglie di Bossi, Rosi Mauro e Belsito ma che il resto del gruppo è tutta gente a posto; delle due una o sono conniventi o sono dei deficenti; e perdonami non ho stima nè di una categoria nè dell'altra.

Cuore di Tenebra ha detto...

@Vi: conosco bene anche io il tessuto imprenditoriale del Veneto, ci giro da anni e, a scanso di equivoci, ho la massima simpatia per tutta la gente che si rimbocca le maniche. Ciò detto, mi siederò volentieri ad ascoltare cosa ha da proporre quell'elettorato quando vedrò il figlio del padroncino di turno con in mano il saldatore al posto del ceco o del romeno - bravissimi e ricercatissimi, tra l'altro - o un consiglio comunale dell'operosa area del Brenta non pietire gli aiuti dell'odiato Stato quando il fiume esonda, dopo aver permesso la devastazione del suo stesso territorio a botte di concessioni edilizie perché fanno cassa. Esempi eh, ma chi vuol capire ha già capito...

spike ha detto...

Vi

tutti i movimenti prima o poi arrivano a mitizzare i bei tempi delle origini. tempi che immancambilmente non sono mai esistiti.

le pulsioni xenofobe sono presenti dall'inizio, la storia dell'antitasse (portate avanti da categorie che da sempre evadono bellamente), è presente anche altrove (FI per esempio).e mi fermo per carità di patria, padana ovviamente. Quello che ora è chiaro ai più, si poteva tranquillamente vedere fin dall'inizio. Bastava voler guardare.

spike ha detto...

ah, da esterno non giudico l'operato delle giunte che hanno governato il Veneto.

Da esterno, però, sottolineo che a vent'anni di distanza ho trovato un paesaggio devastato. Il Bacchiglione non accade per caso.

Dane ha detto...

Cuor di Tenebra e Krug, riuscite a propormi una versione riassunta delle frasi dei vostri post?! Ho intenzione di stamparmici un po' di magliette...

p.s.: CdT, solo un'aggiuntina: "il figlio del padroncino di turno con in mano il saldatore al posto del ceco o del romeno"...A NERO!!!...

Cuore di Tenebra ha detto...

@Spike: esattamente quello cui alludevo...
@Dane: guarda, quelli più illuminati li assumono anche. Mica perché sono buoni di cuore o onesti, s'intende, ma perché un bravo specializzato vale oro nella terra delle seconde e terze generazioni nullafacenti o piazzate, tipicamente, a dirigere il marketing (magari di una viteria, sic...). Il problema è la schizofrenia tra comportamenti privati fatti di officine dove lavorano solo extracomunitari e culi di ottuagenari puliti da badanti ucraine, e un'azione politica a base di slogan da leggi razziali, in cui non c'è nemmeno l'ombra del distinguio tra "quelli che lavorano" e "i clandestini" dietro cui ogni tanto si nasconde qualcuno preso in castagna a dire una cazzata più grossa del solito. A parte che anche Himmler diceva che ogni tedesco ha il suo ebreo buono, questa gente va smascherata, dovunque e comunque. Pur rimanendo liberi di rivendicare ciò ceh vogliono. Persino l'orgoglio della propria ipocrita cretineria.

Dane ha detto...

Guarda, CdT, il mito del nord-est (come quello dell'efficienza milanese, vengo adesso da un'ora di lite telefonica con un cretino dell'Agenzia delle Entrate...) è una dei miti fasulli che mi sono più insopportabili...non foss'altro perchè ne ho molti come clienti e li conosco da vicino per lavoro, potrei scriverci un libro...

p.s.: la stessa cosa vale per la Brianza odierna, per dire eh?!...

Leonto ha detto...

" o un consiglio comunale dell'operosa area del Brenta non pietire gli aiuti dell'odiato Stato quando il fiume esonda "
"Da esterno, però, sottolineo che a vent'anni di distanza ho trovato un paesaggio devastato. Il Bacchiglione non accade per caso."

Toccandomi i coglioni , perche abito dove il torrente che alimenta il Bacchiglione passa , vi potrei cortesemente ricordare 2 cose , con un po di polemica
-La notte incriminata nelle prealpi è caduta una tale quantita d'acqua paragonabile al 1966 (c'era cementificazione selvaggia anche al tempo?) tanto che alzandomi alla mattina , dopo aver dormito a colpi dalla violenza del diluvio la prima cosa che ho pensato è stata "in basso un casino lo fa è matematico"..
Poi che ci fossero i progetti pronti per gli invasi che dovevano salvaguardare il tutto e che questi non siano stati fatti per molteplici ragioni (pastoie burocratiche , mancanze di fondi?!?,rivolte dei contadini ...rivolte che capitano ancora eh..but not in my garden) è vero.
Che però la gente veneta si ritrovi a mendicare quanto sarebbe dovuto per legge (e che e stato dato a piene mani in altre regioni) , e in piu si becchi anche le pernacchie del resto d'Italia questo mi pare del tutto sbagliato (eufemismo)
Ecco perche la lega (che ripeto non ho mai votato se non una volta agli albori) prende voti...

Leonto ha detto...

Ah Dane
per un imprenditore che paga in nero ,impicca i bambini etc etc,ce n'è sempre un altro che di questi tempi si è anche ipotecato la casa per non tardare di un giorno lo stipendio all'extracomunitario che è qua da qualche anno , s è fatto raggiungere dalla famiglia e ha i bambini che ormai ragionano da italiani.
Ci sono anche quelli , tienine conto , fidati..

Cuore di Tenebra ha detto...

@Leo: polemica per polemica, lascia il mestiere a chi lo sa fare, diceva mio nonno. So di cosa parlo, e non ho voglia né tempo di spiegarti perché bacini fluviali che hanno funzionato perfettamente per centinaia d'anni oggi esondano per una pisciata e gli argini del Po sono alti quanto un palazzo di tre piani. Non avete avuto Sarno perchè la geologia ha le sue leggi che valgono nonostante gli abusi edilizi, i PGT deliranti e la voracità delle casse comunali. Segnatevi coi gomiti, altro che polemica.

Vi ha detto...

CdT: non ho capito perché il figlio del padroncino dovrebbe saldare, soprattutto se non ha voglia o non ne è capace. Quello in cui figlio continua lavoro del padre si chiama Medioevo, nel mondo civile è finito da un pezzo. Sul pietire gli aiuti di Stato, nessuno pietirebbe nulla se lo Stato non si prendesse l'80% del gettito fiscale. Come se io facessi un'assicurazione in caso di grandine e quando grandina e andassi a chiedere i soldi mi rompeste le palle perché pietisco. "Ah ma potevi mettere la macchina in garage". Puo' essere, ma se avevo un garage magari manco la facevo l'assicurazione.

spike: territorio devastato? hai ragione ai tempi del Vajont invece era un gioiellino! Stai facendo esattamente la stessa cosa che mi rinfacci, ovvero mitizzare un tempo andato che non è mai esistito. Il movimento leghista ai primordi conteneva di tutto, ovviamente anche razzismo; la funzione di chi il movimento lo dirige dovrebbe essere per l'appunto di dirigerlo. Vista la banda di incapaci a cui si sono affidati (colpevolmente, non è che la "gente" sia esente da colpe) il risultato è quello sotto gli occhi di tutti, ma ti assicuro che la Lega fino a metà anni '90 era altra roba, almeno nella realtà che conosco meglio (Veneto).

Cuore di Tenebra ha detto...

@Leo: mischiate sempre le carte. Leggi quanto sopra a proposito della schizofrenia. Senza scomodare paragoni del passato con gente che ha sostenuto convintamente fior di criminali pur essendo personalmente onesti lavoratori e bravi padri di famniglia, qui il tema è l'azione politica che si sostiene. Da cui, nel momento in cui la sostieni, diventi indistinguibile.

Cuore di Tenebra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cuore di Tenebra ha detto...

@Vi: il Vajont non c'entra una sega, parlamo di una pianura fluviale e di amministrazioni LOCALI, non dell'Enel che del territorio poteva anche fottersene. Quanto al figlio del padrone e al saldatore, niente da eccepire se non gli garba maneggiarlo: ma siccome da solo non si muove, i casi sono due, o lo usa lui o paga qualcun altro che sia disposto a farlo. Accettando che la gente non appare e scompare quando fa comodo.

Leonto ha detto...

CDT
ascolta , quelli che han avuto casa o negozio sott'acqua chi votavano??bisognava che l'acqua facesse una distinzione??
Guarda , io non so che lavoro fai tu , e di idraulica e geologia saprai meglio di me , non c'è problema...
Ti puntualizzo
1)io di acqua caduta in cosi alto numero non ne ho mai sentita dalle mie parti e tutti te lo confermeranno...e siccome l'acqua va in basso
2) la cosa che mi sta sui brombi è questa: ci sono stati amministratori che hanno svbagliato?si puniscano , ma se la gente ha diritto a dei rimborsi come nel resto dell'Italia deve averli..non essere derisa..
3)ogni giorno , e magari se sei del mestiere , passo sopra a Leogra (che diventa poi bacchiglione) ,Agno e Chiampo.Vedo in che stato sono...Piante d'alto fusto in mezzo , ghiaia che fa crescere il livello e non viene mai tolta...Lo sappiamo , lo sappiamo
4)e visto che sei del mestiere sai anche che la colpa di tutto è stata delle nutrie....(cosi almeno ho visto anche scritto...)

Cuore di Tenebra ha detto...

Cerco di cisrcostanziare meglio, così si capisce il richiamo al "pietire gli aiuti dello Stato ". Le scelte sull'utilizzo del territorio sono di competenza delle amministrazioni locali, che soprattutto negli ultimi vent'anni un pò dappertutto hanno fatto cassa con concessioni edilizie e oneri di urbanizzazione cannibalizzando e devastando il proprio territorio. Ovvero, amministrando male. Ma ai cittadini non lo raccontano, che se si trovano nelle condizioni di richiedere gli aiuti dallo Stato è anceh - spesso soprattutto - a causa della loro pessima amministrazione.

Cuore di Tenebra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cuore di Tenebra ha detto...

Leo: il problema non è chi vota chi. Per me chi vive in questo paese e paga le tasse ne ha tutti i diritti e i doveri, votasse anche i Klingon; quelli che sostengono il contrario sono semmai i sedicenti celtici. Altro discorso sono le responsabilità: che sono di chi amministra, se amministra male, e anche di chi vota chi amministra male. Il quale continuerà ad avere sacrosanto diritto di essere risarcito: ma potrò pensare che è un coglione che non sa dove vive e chi vota?

Dane ha detto...

Leonto, lo so che ci sono anche quegli imprenditori, mi duole farti notare però che sono la minoranza.....o in questo caso le statistiche non valgono?!...eddai, da anni sento mitizzare questi imprenditori illuminati del nord-est quando in realtà nell'80% dei casi sono farabutti come tutti gli altri (anche quando sono in regola, figurati quando non lo sono) e sta cosa ormai ha rotto...

CdT, da parte mia posso dire però che hai ragione sul discorso degli aiuti di stato richiesti spudoratamente quando le colpe sono spesso delle amministarzioni locali ma devo dire però che l'atteggiamento dei cittadini è meno "elemosiniero" di quello delle altre parti d'Italia.
Il caso dei terremoti è emblematico...

Vi, il figlio del padroncino può anche non saldare ma se allora deve farlo un extracomunitario prima di tutto lo metti in regola e secondo non ti lamenti dell'invasione degli extracomunitari. Altrimenti si torna al medioevo in cui l'operaio del falegname lo fa......il figlio del falegname!
Troppo comodo schiavizzare emigranti perchè si ha schifo a far lavori manuali e poi lamentarsi dell'invaisone di negri e terroni...

Dane ha detto...

Poi, visto che è stato citato il caso del Vajont.....vogliamo parlare delle famose licenze speciali del Vajont?!...aaahhh, il miracolo del nord-est.....

Cuore di Tenebra ha detto...

@Dane: certamente. Infatti a premessa di tutto, cinque post fa, ho sottolineato il mio rispetto e ammirazione per chi si rimbocca le maniche.

Leonto ha detto...

"Il quale continuerà ad avere sacrosanto diritto di essere risarcito: ma potrò pensare che è un coglione che non sa dove vive e chi vota?"
Si Cdt si.Lo penso anch'io.Però sapevano (sapranno) intercettare un disagio...quando c'è stata l'alluvione i media nazionali ci hanno cagato di striscio 4 giorni dopo...capisci che son cose che fanno girare i coglioni a tutti indipendentemente dal voto??
Fosse per me comunque schiererei le truppe venete al confine del trentino, piu che prendermela con meridionali e extracomunitari...
eeeh ma le regioni autonome...

"CdT, da parte mia posso dire però che hai ragione sul discorso degli aiuti di stato richiesti spudoratamente quando le colpe sono spesso delle amministarzioni locali ma devo dire però che l'atteggiamento dei cittadini è meno "elemosiniero" di quello delle altre parti d'Italia.
Il caso dei terremoti è emblematico..."
Dane , mi hai bruciato il post che avevo in serbo...

Cuore di Tenebra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cuore di Tenebra ha detto...

@Leo: si, infatti uno dei problemi di questo paese è che la gente vota con la mano collegata alla pancia e non alla testa. Sull'atteggiamento meno "elemosiniero" ho già risposto anche a Dane, e sono perfettamente d'accordo. Quello su cui non sono d'accordo - ma mai, non solo in questo caso - è la perenne separazione tra "i politici" (qualsiasi cosa significhi) e la "gente". Se voti un comprovato bandito, incompetente, faccendiere non puoi lavartene le mani come se il suddetto fosse arrivato da Marte. Vale per la politica locale, vale per quella nazionale. Si capisce che considero la cosiddetta "antipolitica" e il mito del cittadino "ingannato" una imperiale cazzata?

Krug ha detto...

Per quanto mi riguarda specifico una cosa; non voglio fare un processo alla popolazione di un regione o ad un elettorato, è stupido, non ha nessun senso e non se ne esce più.
Se in qualche post l'ho fatto è semplicemente perchè non sopporto la tendenza della Lega (e non solo, penso ad esempio a Prosperini) e dei suoi elettori di incensare il laborioso ed onesto popolo (leghista) del nord contrapposto al resto d'Italia scansafatiche e disonesto.

Riguardo alla Lega non metto in dubbio che tra le sue fila abbia rappresentanti validi ed elettori intelligenti ed onesti, resta il fatto che se guardo in alto mi trovo gente come Bossi, Borghezio, Calderoli totalmente inadatti ad una politica civile e costruttiva o gente come Maroni o lo stesso Tosi che come Giano bifronte a seconda dei casi mostrano la faccia del leghismo estremista oppure la faccia del leghismo moderato:
indicativo in tal senso che Tosi un leghista che parlava fino a ieri di secessione abbia invitato quest'anno Napolitano a Verona a celebrare il 17 marzo dopo che il suo partito ha boicottato le celebrazioni per il 150° dell'Unità d'Italia
Ed ovviamente non l'ha fatto perchè gli è andata per traverso l'acqua del Po e si è improvvisamente riscoperto italiano ma perchè deve farsi una nomea accettabile a destra in vista delle elezioni.
Qualcuno obbietterà: negli altri partiti è uguale. verissimo, ma quello che contesto io è proprio questo, che la Lega si consideri un partito DIVERSO e continua a farlo ancor ora che stanno venendo fuori gli altarini

Io di diverso vedo solo una certa tendenza a cavalcare le peggiori tendenze della gente comune, xenofobia, localismo, individualismo, qualunquismo, menefreghismo e la cosa onestamente mi spaventa alquanto

Vi ha detto...

Dane, una delle mie province adottive e' Belluno (l'altra è Venezia. A proposito, se la merda fosse oro sai Treviso che tesoro!). Da insider ti posso dire che di lavoro i fondi di ricostruzione del Vajont ne han creato davvero poco. Soliti trafficoni (anche Veneti, ci mancherebbe) che hanno fiutato il furto ai danni dello Stato. Ma Luxottica o De Rigo o Safilo di soldi del Vajont non mi risulta ne abbiano visti.

Sugli extracomunitari, francamente il folklore leghista è roba parecchio diversa dalla realtà del territorio. I fatti dicono che il Veneto è una delle regioni italiane (o forse LA regione italiana, non ricordo piu') a maggior presenza di immigrati e non mi pare ci siano linciaggi settimanali. Negri e terroni (come il sottoscritto) sono meglio integrati che in altre parti d'Italia (lo dicono le statistiche della Caritas e analoghi).

Infine sui problemi di stravolgimento del territorio: mai detto che gli amministratori leghisti siano esenti da colpe, hanno fatto cassa come si fa in tutto il resto del paese. Peccato che la qualità dei servizi in termini di asili o mezzi pubblici o raccolta differenziata che vedi in molti comuni del nord-est (leghisti o meno) è di qualche ordine di grandezza superiore a quello che si vede in ben piu' celebrati paradisi del socialismo reale (Toscana? Umbria?). Insomma quanto meno gli errori fatti sul territorio (ammesso che siano stati fatti, non sono un geologo) non sono stati regalati (solo) agli amici degli amici.

spike ha detto...

CdT

prima incominciamo a prendere coscienza che il problema di fondo è proprio quello (cittadino ingannato? ma deche!) prima inizieremo a risolvere i problemi di queso paese.

Dane

per carità di patria, stavolta tutta, sorvoliamo sul Vajont.
Non accorgersi che oggi il territoro è n volte più devastato del passato è esser quanto meno distratti.ah il buon governo locale e le esigenze del territorio (chi ha coniato 'sta cazzata è un genio)

Leonto
non mi piace fare i confronti nord sud (a proposito, tagliare tutti i trasferimenti al sud immediatamente. fa bene al sud, fa bene al paese, e toglie alibi) ma mi ci tiri per i capelli. Quando ci fu l'alluvione in Veneto, ce ne fu una pari pari dalle mie parti. Il motivo? le piogge eccezionali. Si per chi ci crede. Il motivo qui come li è l'incuria totale. Anche qui ci sono state aziende che hanno perso tutto, solo che noi non siamo finiti sui gioranli nemmeno 4 gg dopo. Nessuno ha organizzato raccolte via sms ecc.ecc.

Ancora alluvione a Genova. poco dopo lo stesso è accaduto nel messinese. confronta la copertura.

Mi piacerebbe prendere uno dei mitici imprenditori, quelli ben descritti da Dane Cdt e Krug, e farli lavorare in Basilicata ad esempio. poi mi faccio due riste, amare. Amare perchè stiamo facendo la fine dei capponi di Renzo. no non il trota.

Dane ha detto...

"Se voti un comprovato bandito, incompetente, faccendiere non puoi lavartene le mani come se il suddetto fosse arrivato da Marte. Vale per la politica locale, vale per quella nazionale. Si capisce che considero la cosiddetta "antipolitica" e il mito del cittadino "ingannato" una imperiale cazzata?"

Ricordo quando un mio amico di sinistra rinfacciò ad un amica di destra di aver fatto andare al governo Berlusconi e lei rispose "no, no, io ho votato AN!..." :-D

"Da insider ti posso dire che di lavoro i fondi di ricostruzione del Vajont ne han creato davvero poco."

Non parlavo di fondi di ricostruzione ma le famose "licenze speciali", date ad eredi che non sapevano che farsene e che vennero quindi rivendute a furbastri che costruirono anche sopra quello il proprio "miracolo del nord-est".....

p.s.: vero (in parte) quello che dici in termini di efficenza di certe amministrazioni (diciamo che a seguito di tante parole un certo slancio è fisiologico), ma sull'integrazione degli extracomunitari mi sembri un po' ottimista....."tutto il mondo è paese", a Milano comunque il muro per separare il "ghetto dei negri" non l'abbiamo avuto nemmeno con Formentini, sinceramente...

Vi ha detto...

Guarda a Padova in via Aselli (era li' mi pare) non era una questione di négher ma di spaccio. Ora io sono comunista piu' o meno come Italo, ma la cagnara fatta dal centrodx quando la giunta di centrosx (senza Lega!) fece il muro fu una roba ridicola, CentroDx+Lega a urlare al razzismo.

Anonimo ha detto...

Vi, ugualmente, sono gli stessi leghisti che adesso dicono che il Governo mente sui conti, che si fa macelleria sociale, che l'Italia è in crisi nera, quando fino a 5 mesi fa dicevano ovviamente l'esatto opposto (e viceversa chi era all'opposizione ed ora appoggia il governo). E come loro, tutti, a seconda dell'argomento e del momento.

Sono tutti senza un minimo di credibilità

Dane ha detto...

Sì, Vi, era una questione di spaccio, però il tono della questione era evidente, dai. Un po' come per i giornali, quando lo stupratore è italiano è uno stupratore, quando lo stupratore è marocchino invece è mussulmano e quando è slavo è zingaro.....no, ma gli extracomunitari sono integrati...e allora com'è che continuiamo a chiamarli extracomunitari?! Perchè non chiamiamo extracomunitari anche i canadesi o gli svizzeri?! Perchè per extracomunitari non si intende chi è fuori dalla comunità europea ma con un inconscio razzismo strisciante si intende chi viene considerato fuori dalla società civile (come la intendiamo noi, ovvio).
Gli antichi greci avevano i dmôs, India hanno gli Intoccabili, noi abbiamo gli extracomunitari...

Leonto ha detto...

Spike
Una contrapposizione nord sud proprio non la volevo e manco ci penso...
Non sentiti chiamato in causa..

Padova via Anelli
Si lo fece l'amministrazione di centro sx

Ricca : com'è sul pratico sto Renzi?

Anonimo ha detto...

Leonto, Renzi è un tipo sveglio, abbastanza pratico e molto deciso (e decisionista, occhio. Predilige, però, anche lui il colpo ad effetto alla normale e spicciola amministrazione (che in realtà è la cosa migliore, e più difficile, che un Sindaco possa fare).

L'anno scorso nevicò, tantissimo: città paralizzata per due giorni (non era stato preparato niente).
Quest'anno aveva predisposto tutto nei minimi dettagli: nel febbraio di gelo, però, ha nevicato ovunque tranne che...a Firenze; niente rivincita :-))

Dane ha detto...

Intanto Rosi Mauro espulsa dal partito mentre Renzo Bossi si salva.....

Italo Muti ha detto...

@Dane

l'alfiere della strategia andava salvato, a tutti i costi. Pulizia pulizia, diceva Maroni....estikazzi, pronti per il centralismo democratico?

anna laura ha detto...

@italo espulso o meno, renzo bossi non vale neppure l'espulsione, intesa come onore delle armi. Rosi ha battagliato e ha perso, Maroni ? per ora... ma poi i tempi e lo zoticonismo vorranno e vogliono per il movimento l'onore. Senza quello non si combatte, si litiga, che è peggio!!!!

Dane ha detto...

Anna Laura, tutta quella supercazzola per dire che ti stai affidando a Gattopardi (pardòn, Gattopantegane...) qualunque?!...

Arthur ha detto...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=X5Tw0Bbbr-I

Ecco la versione degli EELST sulla vicenda lega. :D

spike ha detto...

leonto

;)

Vi ha detto...

Link per tutti quelli interessati ai rapporti tra veneti e lombardi nella Lega :)

http://www.linkiesta.it/liga-veneta

Dane ha detto...

Vi, storie strasconosciute, che però a rileggerle fanno sempre ridere una cifra... :-D

Leonto ha detto...

Dane e Vi
Sempre stati litigiosi.Nel mio comune la lega penso sia tutt'ora commissarriata a causa delle faide interne...
Comunque ripeto che i 4 o 5 semiburloni del tanko la galera se la sono fatti sul serio.
Segno che quel tipo di deviazionismo faceva paura a tutti per un semplice motivo
Poteva essere vincente....

Dane ha detto...

Per me quei 4 cazzari non facevano paura a nessuno, hanno avuto la mano pesante per due motivi:

- fermare subito il pericolo che il numero dei cazzari crescesse, onde evitare nuovi "anni di piombo" che non avrebbero portato a nulla se non a disordini inconcludenti
- far capire a tutti che in questo paese puoi delinquere quanto cazzo vuoi ma non attentando alla proprietà del giocattolo dei poteri forti

Subito due sculacciate al primo bambino che ha fatto i capricci e in cameretta è sceso il silenzio, difatti da allora in poi solo folcklore e poltronismo...

Dane ha detto...

Ma perchè folklore con la C?! Mah....

Vi ha detto...

Perché sei autarchico quindi cambi le k con le c? :D

Leonto ha detto...

- far capire a tutti che in questo paese puoi delinquere quanto cazzo vuoi ma non attentando alla proprietà del giocattolo dei poteri forti

Perfetto e allo stesso tempo preoccupante...

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Vi, semmai democristiano, visto che ce le ho messe tutt'e due... :-D

Leonto, per quello ti dico che non avevano speranze, per il resto sì:p la mirata severità in determinate sentenze (e qui torniamo a Formigli...) nel paese dell'impunità preoccupa anche me. Perchè ti fa capire cosa hanno veramente a cuore i padroni del vapore... ;-)