di Marco Lombardo
E' ormai passato il concetto che a un vip puoi rompere le scatole a prescindere e che se Striscia la Notizia deve consegnare il Tapiro non ci sono giustificazioni di sorta: o lo ritiri o sei un cretino...
Premessa: non crediamo che le tre giornate a Ibrahimovic dopo Milan-Bari fossero poche, né che le successive tre dopo Fiorentina-Milan siano frutto di un abbaglio. Ibra le meritava allora, perché colpire con un pugno è gioco violento e la forza non c’entra nulla (solo la solita disciplinare poteva trovare un appiglio per ridurre la squalifica a due turni: o era uno o erano tre), così come adesso la storiella che stava vaffando se stesso è una barzelletta messa in circolo dai soliti vittimisti in servizio effettivo.
Detto questo, però ormai è passato il concetto che a un vip puoi rompere le scatole a prescindere e che se Striscia deve consegnare il Tapiro non ci sono giustificazioni di sorta: o lo ritiri o sei un cretino. Nel caso specifico il (solito) prode Staffelli ha tampinato Zlatan riuscendo nell’obbiettivo di farsi malmenare dal di lui body-guard. Cosa che fa audience e che fa gridare allo scandalo. Siccome però la tv dev’essere verità alla fine Staffelli ha finalmente raggiunto Ibrahimovic, il quale – assolutamente tranquillo e dunque non meritevole di tanta confusione – ha ritirato il premio, rilasciato l’intervista e salutato educatamente. E ha pure risposto per il comportamento del suo gorilla, dicendo a Staffelli qualcosa che probabilmente oggigiorno risulta curioso ai più: “E’ quello il suo lavoro”.
marcopietro.lombardo@ilgiornale.it
32 commenti:
E' questo l'Ibrahimovic che piace(va) a noi...
Per il resto, si segue il clichè di Ronaldinho e di chissà quanti altri prima di lui.
Il Tapiro d'Oro è più di una lettera di licenziamento.
A quando l'articolo stroncante su Il Giornale?
(senza riferimento a te ovviamente, Marco, che almeno fino a quando ho letto io dalle cose milaniste sul quotidiano sei sempre "rimasto" fuori...)
Tutto giusto, però smettiamola con sta leggenda del pugno al barese, perchè la manata valeva meno di quelle che si danno sui pettorali per spintonarsi via i vari tamarri nelle loro finte risse a gioco fermo.
Per il resto d'accordo sull'insopportabilità di Staffelli (che la rissa la cerca apposta per recitar la parte della vittima, la cosa più divertente sono le prognosi del pronto soccorso magari per uno spintone: mai inferiori alla settimana, poi il giorno dopo è in onda...) e sul fatto che la società stia prendendo le distanze: più o meno ha dato quelle che serviva, lo sprint per le elezioni verrà fatto su CRonaldo che sicuramente alla fine "abbiamo fatto una super-offerta ma è incedibile".....
Non ho capito il lavoro del gorilla quale è? Malmenare?! E può farlo perché è il suo lavoro?! Allora anche il killer deve poter fare il suo lavoro...
Il lavoro del gorilla è quello di impedire che il proprio datore di lavoro venga a contatto con molestatori di vario tipo. Perchè la prima violenza è proprio quella di insistere nell'essere invadenti dopo che ti si è detto no.....
oddio, in questo caso anche un killer potrebbe venire utile... :D
la cosa piu divertente degli inviati di striscia è l'abilità nel simulare.
dei tuffi e un vittimismo che manco krasic ed inzaghi messi insieme.
peraltro non ho mai capito una cosa:se io non voglio parlare ne essere ripreso e lo dichiaro esplicitamente,anche se sono il peggior truffatore del globo terracqueo,perchè devo essere molestato per ore e/o pedinato?non mi è mai sembrata una cosa corretta,per i reati ci sono i tribunali,questa mi sembra una gogna pubblica bella e buona.
che poi quelli grossi li lasciano sempre in pace.
Cr spot elettorale ? Per quanto mi riguarda siamo nel campo dei deliri senili, alla pari di moratti, messi e "lo scherzo che non si sa come va a finire". Spike, in effetti faccio fatica a ricordare tapiri assegnati al cavaliere piuttosto che a geronzi o tronchi, ma forse rammento male io. Ricordo piuttosto un tale salvi sparire dalla circolazione dopo aver tampinato cuccia.
Spike, è l'ipocrisia di Striscia: centinaia e centinaia di servizi sui centri sportivi mai aperti del paesino o sugli idraulici che gonfiano la fattura, ma mai una parola sui vari Parmalat, Cirio, banche, Saras, i finti eco-incentivi per le biciclette, le ciclabili fantasma di Milano, etc...
Ed ovviamente le veline con inquadrature ginecologiche sono una parodia di Panorama ed Espresso, sì, sì....
Striscia non la sopporto, in particolare non sopporto Ricci che vuole fare il giornalista indipendente a tutti i costi solo perché ha fatto qualche servizio su Berlusconi nel quale lo metteva in ridicolo in modo però così sottile da farlo risultare simpatico. Chissà perché, però, il Tapiro d'oro a Geronzi non lo consegna. Eppure, secondo la sua filosofia, dovrebbe essere il primo della lista.
Mi dispiace ma non sono per nulla d'accordo...
Il vero scandalo è che ormai la violenza utilizzata dai sedicenti bodyguard così come per esempio dai buttafuori dei locali sia stata completamente sdoganata.
Chi da il diritto a queste persone di malmenare chicchessia spesso senza ragione ?
A mio parere questi compiti dovrebbero spettare esclusivamente alle forze dell'ordine.
AHhaah cioè a malmenare senza motivo dovrebbero essere solo le forze dell'ordine? :)
Ci manca solo una pista da stadio, una folla incatenata, e un tizio coi baffetti biondi e la divisa bianca.
Poi siamo a posto.
"... qualcosa che probabilmente oggigiorno risulta curioso ai più: “E’ quello il suo lavoro”.
Applausi.
Se malmeno qualcuno senza motivo vengo denunciato ;-)
Lo schema è sempre il solito: il passaggio da buon padre di famiglia-milanista a vita con contratto in bianco a datore di lavoro di picchiatori-testa calda (l'ideale sarebbe anche puttaniere, ma Ibrahimovic esce pochissimo)...vale però anche in altre realtà, che non hanno la possibilità di mandare lo Staffelli di turno...per questo i discorsi sui traditori e sui baciamaglia sono assurdi: perché dovresti promettere fedeltà ad una società che appena ne ha la convenienza ti scarica? Fra l'altro in un Barcellona senza Guardiola Ibrahimovic potrebbe fare il suo...
Mai come ora viene facile immaginare una sinergia Raiola - Galliani con il Piedone, ovviamente, a recitare la parte... E il vaffa al guardalinee domenica sera calza a pennello.
Infatti Stefano
Per questo non mi sono mai sentito tradito da Ibra.
"perché dovresti promettere fedeltà ad una società che appena ne ha la convenienza ti scarica?"...
e perché dovresti esserle riconoscente? Ognuno fa i propri interessi, ma non si sa perché è sempre il calciatore a doversi genuflettere.
@niccolo: buttafuori e bodyguard si sentono sceriffi della situazione; arrivano e devono sempre fare il risolutore della situazione. Poi certo, in 10 contro uno sono propri dei fighi.
cydella
è conveniente inculcare nel prossimo un sentimento di risonoscenza, su cui far leva quando serve..
in realtà un rapporto professionale non ha nulla a che fare con la riconoscenza..
La bassezza di Striscia, si misura con la famosa intervista a Zucchero completamente ubriaco. Questa si che è correttezza e moralità. Ma nella vulgata popolare Ricci è un genio della TV (che fa gli stessi due programmi da 20 anni) e Striscia è il ricettacolo del bene.
Ma perchè Ibra ha rilasciato poi l'intervista se all'inizio la sua guardia del corpo ha respinto Staffelli? Cioè, il gorilla respinge chiunque senza chiedere al suo datore di lavoro se debba farlo o meno?
Ibra voleva pranzare in santa pace. Che poi staffelli ha rotto le palle a tutto il ristorante, fossi stato nel signore seduto lì vicino mi sarei alzato e gli avrei rovesciato una brocca d'acqua in testa!
ma poi il gestore sarebbe andato nei guai, la prognosi per un trauma cranico da acqua rovesciata è almeno 7 giorni :-)
Diretto, più passa il tempo e più il suo mi sembra l'unico scenario credibile...anche se le parole di Piquè sono macigni.
L'unica alternativa sono i due Manchester, a meno che un Mourinho eventualmente ancora madrileno non faccia la follia...
@ Pietro
Non hai capito nulla di quello che ho detto...
Intendevo dire che il rispetto dell'ordine dovrebbe competere solo alle forze dell'ordine.
Non a sedicenti giustizieri autoproclamatisi tali.
@ Nick
perché che ha detto Piqué? Che da quando c'è Shakira non c'è più posto per Ibra? :-D
Più che Guardiola, direi che Ibra è stato fatto fuori dal gioco del Barcelona.
Per me, il futuro sarà il solito. Dato che il Man City deve vincere il campionato, lo comprano così l'anno prossimo vincono il campionato. In champions farà ridere come al solito ma nessuno si scalderà più di tanto dato che sarebbe la prima partecipazione. Poi rivincono il campionato e ancora fuori in champions. Poi il 3° anno quando saranno stufi di campionati, inizieranno a spazientirsi e lo spediranno... sempre che l'ingaggio sia ancora alla portata di qualcuno.
@Pan, sostanzialmente che a Ibra brucia non giocare nel Barcellona. A Ibra come a tutti quelli che non ci giocano.
Parlando di Pique, forse a Ibra bruciava di più quando era a Barcellona!
E con questo mi guadagno la nomination al premio "Italo Muti" per la battuta omofoba dell'anno.
"(l'ideale sarebbe anche puttaniere, ma Ibrahimovic esce pochissimo)..."
anche Silvio usciva pochissimo, poi ci pensavano emilio e lele.....
Il problema di Ibra (che come giocatore non si discute) è che è un corpo estraneo in tutte le squadre in cui gioca, perchè ne vuole essere il dominatore incontrastato, in campo e fuori. In spogliatoi come quello del Barça e del Milan certi atteggiamenti non sono visti benissimo...
In campo poi è da sempre croce e delizia, perchè se da un lato accentra tutto il gioco e spesso fa anche la differenza, contro le difese più organizzate e chiuse non da alternative al gioco "dai la palla a me e fallo prima possibile sennò ti spezzo in due" e la conseguenza, come ormai sanno tutti, è che non vinci... sia che la difesa sia quella dello United che quella degli Spurs.
Temo che al Milan si siano accorti rapidamente di questi due problemi che, uniti ad uno stipendio faraonico, hanno fatto cambiare idea a qualcuno.
Però, da qui a venderlo per poi prendere Ronaldo (quello magro) ce ne corre...
Andrea F
@ Andrea
anche perché per vendere qualcosa bisogna prima averla comprata...
Giusto... anche se quello, in un'ipotesi comunque fantascientifica, è l'ostacolo più semplice da superare
Andrea F
Posta un commento