Il passo avanti di Rossi

di Dominique Antognoni
Giuseppe Rossi vive un dramma non indifferente, mentre Marotta parla come se fosse un dirigente del Real Madrid e non invece della Juventus. In tutto questo Sky e le tivù locali che si copiano l'una con l'altra superano di gran lunga il livello di guardia, annunciandoci in pompa magna, ogni santa volta, che è arrivata la settimana decisiva per Aguero. O per Rossi. O per Vucinic. Abbiamo perso il conto.
Ma andiamo con ordine. Per quasi tre mesi, da marzo fino a verso la fine della stagione, il Barcellona e Giuseppe Rossi sembravano ad un passo dalla firma. A dire il vero pareva un affare sensato per entrambe le parti: i blaugrana prendevano un attaccante veloce e intelligente, tecnico e abituato ad un tipo di gioco con tagli in profondità, mentre l’attaccante faceva un notevolissimo salto di qualità. Immaginatevi ora la depressione che regna in casa Rossi: niente Barca e la triste prospettiva di giocare in uno stadio vuoto, accanto a Ziegler e Iaquinta, Motta e Pazienza, Barzagli e Pepe, con l'obbiettivo del quinto posto. A 23 anni nessuno spera di fare un passo indietro di questa portata, con un un declassamento (rispetto al Barcellona sfiorato) così devastante.
Al di là di come finirà (che non è un dettaglio), fa tenerezza il tentativo dei grandi media
(che devono fare grandi numeri e quindi lisciano il pelo alla Juve e a pochi altri club) di considerare l’eventuale arrivo a Torino come il sogno del giocatore. Quasi increduli ogni giorno ascoltiamo Luca Marchetti che annuncia la settimana decisiva per la trattativa Rossi-Juve: il ragazzo vede il trasferimento come una sfida, così avrà la possibilità di giocare in un club importante e di lottare per dei traguardi di primordine, per vincere campionato ed essere protagonisa nella Champions. Peccato che nella Champions giochi il Villarreal e non la Juve, peccato che la squadra spagnola sia appena stata semifinalista in Europa League, mentre i bianconeri sono arrivati al settimo posto in Italia.
E’ possibile stravolgere sempre i dati e i numeri in questo modo? Il Villarreal è sempre terzo o quarto in Spagna, la Juve è settima in Italia ma Rossi farebbe un passo avanti. Per fortuna che la Juve ha solo 13 milioni di tifosi, ne avesse il doppio si direbbe che Rossi piange ogni sera per l’emozione di essere semplicemente accostato alla maglia bianconera. E del povero Marotta che dire? Ogni santo giovedì i quotidiani più Sky più le tivù locali più i siti che si copiano in tempo reale annunciano il blitz decisivo. Prima per Aguero, ora per Rossi. Scusate, ma di che blitz si sta parlando? E' un'operazione dei marines? Al limite dell'impossibile? Un blitz lento, poi. Basta tirare fuori l’assegno e pagare, non serve un blitz, puoi andare anche con le infradito se hai i soldi. Che poi nessun calciatore di prima fascia voglia trasferirsi a Torino è un’altra storia. Non ci sono squadre simpatiche o antipatiche, per i calciatori e i loro agenti, ma solo club che danno una visibilità internazionale e altri che non la danno. Per questo l'anno scorso Ibrahimovic, uno che giustamente non sputa sui soldi, rinunciò al Manchester City nonostante un'offerta superiore e preferì il Milan.
L'aspetto più comico ancora sta nell'atteggiamento superiore dell’ex dirigente della Sampdoria:
ha portato alla Juve gente che perfino nella squadra blucerchiata faticherebbe a trovare posto, ma ha avuto il coraggio di rispondere a Rummenigge, il quale si è limitato a dire che Vidal ha scelto il club peggiore fra i due, Bayern e Juve. Scusate, ma ora vogliamo discutere anche i piazzamenti del Bayern, oppure visto che giocano in Germania ed i loro tifosi non comprano i quotidiani in Italia vogliamo sostenere che Juve sia meglio perfino del Bayern? C’è un limite alla decenza? Rossi che alla Juve farebbe un passo avanti, i blitz, Aguero, Tevez: finirà mai la commedia? A Marotta qualcuno avrà il coraggio di dire che é lui a dover pagare quello che gli altri chiedono e non viceversa? Perché abbiamo perfino letto titoli pazzeschi del tipo "Marotta tuona: compriamo alle nostre condizioni". I giornalisti 'veri' risponderebbero che il lettore medio si merita questo.
Dominique Antognoni
(26 luglio 2011, in esclusiva per Indiscreto)

250 commenti:

1 – 200 di 250   Nuovi›   Più recenti»
Arturo ha detto...

Kalle ha ragione, l'acquisto della banderuola vidal è platealmente immorale, intervenga l'uefa, revocare subito il cartellino cartonato.

antonellobrotza ha detto...

a me sembra che a rumenigge gli roda parecchio perchè una dirigenza incompetente gli ha soffiato dalle mani un giocatore...
Per me la gestione del mercato juventino da parte dei media è la perfetta rappresentazione dello stato comatoso del sistema giornalistico italiano, un accozzaglia di marchettari al cui confronto i giornalisti della pravda erano esempi di libertà di pensiero e di espressione sfrenata...

ceccotoccami ha detto...

a proposito di giornalisti con la schienadritta:
veramente calle ha detto altro.
non capisco perchè nel post non sia riportato ciò che ha veramente detto calle. probabilmente non era utile allo scopo.
ma non è affar mio.

marcopress ha detto...

tutto giusto ma con personaggi sbagliati. Il Barcellona ha infine preso un fuoriclasse e non un attaccante normale. Uno che oggi può anche preferire il Villareal ma che può anche essere contento di andare alla Giuve. Che è la Giuve, e che diamine, anche se arriva settima. Nel 1994 quando la Giuve non vinceva da 9 anni ed era più o meno nella stessa situazione, alcuni campioni scelsero Torino e non Villareal, chissà perché. Quanto a Marotta, risposta perfetta all'ex attaccante dell'Ambrosiana. Ci mancherebbe altro.

marcopress ha detto...

"Ora Vidal gioca in un club che è come lui, basta guardare la storia giudiziaria della Juventus o, al massimo, i suoi ultimi risultati sportivi". Ecco Kalle. Direi che Marotta è stato perfino fine.

lorenzozanirato ha detto...

Apprezzo sempre l'arguzia di Dominique, ma questa volta non capisco proprio. E' Marotta che ogni giorno scrive le articolesse sui giornali ? Non credo, quindi perche' sparare a zero sul guercio ?

Marco ha detto...

Come diceva Mourinho?
Prostituzione intelectuale?
ne vedo molta, in troppi articoli pubblicati ultimamente su Indiscreto, tutti di matrice nerazzurra più o meno dichiarata.
La citazione tagliata ad arte di Kalle non fa onore all'autore dell'articolo.
Tra l'altro, leggendosi per intero l'intervista, Kalle ammette implicitamente d'avere un accordo col solo giocatore, alle spalle del BAyer Leverkusen.... robba da Moggi, direi.

Gabriele ha detto...

"Ora Vidal gioca in un club che è come lui, basta guardare la storia giudiziaria della Juventus o, al massimo, i suoi ultimi risultati sportivi". Non capisco dove stia la mancanza di stile: Kalle ha detto la sacrosanta verità!

ceccotoccami ha detto...

@Gabriele
calle può darsi (può darsi)
l'autore dell'articolo, un altro nerazzurro schienadritta, no.

Jakala ha detto...

1. Kalle ammette un contatto non autorizzato con un "emissario" del giocatore, cosa da infrazione UEFA, ma non si può dire.
La verità è che il Bayern considera un suo diritto avere la prima scelta nei giocatori del campionato tedesco e quando arriva un altro club straniero, specie la Juve che pesca spesso di li, scatta la mosca al naso.
Le sue parole riportate da Marcopress sono abbastanza desolanti. Non credo che Marotta abbia puntato una pistola sulla tempia a Vidal e al Leverkusen per farlo firmare, se entrambi hanno scelto la Juve e non il Bayern forse Kalle non ha aperto abbastanza il portafoglio.

E Marotta ha ragione a dire "compriamo alle nostre condizioni" specie se hai pochi soldi (..!!); specie se le tre squadre (Atletico, Roma e Villareal) devono vendere e non ricevono altre offerte al di fuori di quelle juventine: perché tutti ricordano che la Juve deve concludere ma pochi ricordano che stanno arrivando il ManCity, lo United, il Malaga a fare offerte fuorimercato. Il tutto ovviamente solo sulle pagine dei giornali.

clinter ha detto...

Io sto Vidal non lo conosco, ma mi domando: un calciatore cileno, per significare una scuola calcistica non proprio eclatante, costato milioni 10, per significare come, per ora, non sia proprio un top-player, può scatenare il risentimento del Bayern? Ma stiano tranquilli, se va alla Juve vuol dire che è un brocco. Marotta se non son broccacci manco li guarda.

Gabriele ha detto...

@ceccotoccami
Hai ragione, Kalle avrebbe dovuto invitare a cena Marotta e Agnelli, come gesto di estrema signorilità sassone.

Un gobbo ha detto...

Clinter
eh,spiegalo a Rummenigge

chad palomino ha detto...

dalle informazioni di pubblico dominio (se c'è altro non è dato sapere) rummenigge l'ha fatta fuori dal vaso questa volta. la giuve è andata a leverkusen con il contante e ha concluso, con il beneplacito di vidal mi pare. i farmacisti probabilmente, sapendo di perdere il calciatore comunque, avranno preferito mandarlo a torino piuttosto che in una diretta concorrente, e mi pare logico.
che poi i bavaresi pensino di avere il monopolio sul mercato tedesco e gli giri quando qualcuno viene a pescare nel loro laghetto privato è un altro discorso.

chad palomino ha detto...

... aggiungo che, da interista in modalità tifoso gnè gnè, la dichiarazione di kalle ha fatto ridere anche me... quasi quasi postavo pure qualche link sul faccialibro, però oggettivamente in questa storia i gobbi non mi sembra abbiano fatto alcunché di male (l'unica violazione, ancorché diffusa e non certo rara nel mondo pallonaro, mi sembra sia riscontrabile nel bayern stesso, che ha cercato un accordo col giocatore anzitempo).

Un gobbo ha detto...

Certo che prendersela coi giornalisti per quanto stiano pompando in maniera patetica il calciomercato della giuve per poi scivolare sulla buccia di banana delle dichiarazioni di Rummenigge...

Dane ha detto...

Il post di Antognoni mi pare giustamente provocatorio negli intenti (in effetti il gossip dei giornalisti di calciomercato è insopportabile, intanto i Fabregas-Aguero-Tevez stanno lentamente diventando Montolivo-Pasquato-Palacio...), però stavolta non solo ha mancato il bersaglio ma si è ferito pulendo la pistola.
La Juve ha sul mercato le difficoltà di tutte ma intanto ha portato a casa Pirlo, ha preso Liechtsteiner che era considerato appetibile da molte grandi, ed ha fatto incazzare una corazzata come il Bayern soffiandogli tale Vidal.
A proposito di Bayern, riportare così le dichiarazioni di Rummenigge è da sospensione dall'Ordine. Kalle in realtà ha dato dell'uomo che manca di parola a Vidal e dei mafiosi alla Juve per averlo circuito, il tutto perchè a suo dire con Vidal c'era già un accordo.
Ora, 1) nel momento in cui il Bayern aveva sotto mano Vidal poteva farlo firmare, perchè non l'ha fatto?! Perchè l'accordo era stato raggiunto fuori dai termini di legge per il mercato e quindi non poteva essere sancito da scritti.
2) Di cosa è colpevole la Juve?! Di aver promesso una firma immediata al cileno ed un accordo veloce al Leverkusen (a differenza del Bayern che contando sulla parola del giocatore tirava in lungo per far scendere il prezzo).
3) Quindi in pratica la protesta di Rummenigge riguarda il fatto che una squadra in rispetto dei regolamenti si è permessa di sfilargli un giocatore che lui aveva bloccato violando i regolamenti. Qualè il club mafioso tra i due?!... Non so se si può esser più faccia di merda di così, tanto più che la protesta arriva da una società che per tre anni ha imprigionato Dzeko fino a quando non ha deciso che non gli interessava e quindi gli ha concesso la libertà (previa tangente, perchè certe cose non avvengono solo in Italia con le coppie di carneadi uruguagi...).
Ho appoggiato spesso in passato certe esternazioni di Rummenigge, anche quelle dirette contro Moggi e la Juve ma direi che stavolta s'è fatto un po' prendere la mano per questioni di pancia tanto che Marotta è stato fin troppo signorile nella risposta (ci teniamo il "Marotta è una persona per bene" per quando lo beccheranno in telefonate imbarazzanti...).
Insomma, non è obbligatorio essere interisti per sparare cazzate ma evidentemente in questo periodo aiuta un bel po'...

vincenzo ha detto...

La trattativa per Vidal è stata l'UNICA finora condotta in maniera impeccabile da Marotta, che nell'occasione finalmente è riuscito a dire qualcosa di gobbo a quel residuato crucco dell'Inter anni 80, che stranamente rimpiangeva i modi signorili di JC Blanc....
E dimostra anche che se un giocatore ha voglia viene comunque alla Juve, a prescindere dal suo momento attuale.
Ergo se Rossi, a fronte di offerte per acquisto e ingaggio che a quanto si legge, erano e sono di tutto rispetto, davvero volesse venire a Torino, troverebbe il modo di farlo. E se resta a Villareal che poi non ci rompa i cabasisi, lamentandosi, come fa sistematicamente dal 2007, che in Italia lo trascurano....
Il post è indubbiamente arguto, ma nell'evidenziare (giustamente) le magagne della Juve, non tiene conto del modo di trattare dei club spagnoli, del tutto privo di trasparenza.
Marotta avrà sbagliato farsi perculare dai dirigenti del Villareal, ma giustamente si è seduto al tavolo delle trattative, perchè gli hanno fatto credere che c'era la possibilità di concluderla.
L'obiezione a questo punto è: e con Aguero allora come la mettiamo?
Semplice, oggi la Juve non può permettersi di pagare le cifre del Man City, per un giocatore che probabilmente nemmeno le vale.
La verità è che la Juve mai come quest'anno avrebbe dovuto muoversi tempestivamente, con competenza e fantasia, puntando su prospetti non troppo conosciuti ma di probabile avvenire.
Ma le suddette doti in Corso Galfer mancano più dei liquidi degli emiri, perchè manca un valido sistema di scouting.
Questo è il vero problema della Juve.

Un gobbo ha detto...

Rossi lo si poteva prendere 3 o 4 anni fa quando arrivò Ranieri...che mi pare lo chiese

Anonimo ha detto...

"da una società che per tre anni ha imprigionato Dzeko fino a quando non ha deciso che non gli interessava e quindi gli ha concesso la libertà (previa tangente, perchè certe cose non avvengono solo in Italia con le coppie di carneadi uruguagi...)."
Qualcuno ha detto Viudez!!???....eh, come?...Cardacio......
Dane, lì mi sa che più che tangenti, stiamo proprio a riciclaggio di denaro allo stato puro (con tangentine connesse, ovviamente..)

jeremy ha detto...

L'acquisto di Vidal è in quell'ottica: giovane (24 anni) con esperienza a ottimo livello. Come minimo farà bene in questa Juve, come massimo siamo apposto per 5 anni abbondanti. Lichtsteiner pure, anche se non è un fenomeno ma ha fatto due campionati da giocatore validissmo. L'attaccante di grido è il dramma attuale, a prescindere dalle bouta(na)de dei giornali: o cacci o soldi o vai di scommessa. Che significa niente, visto che poco poco hanno fatto 2 partite in A valgono 10-15 milioni di euro. A sto punto meglio Pasquato.

nico_qsr ha detto...

peggio la verità (anche se pesante) di Rumenigge o le comiche di vidal che vuole vincere tutto in una squadra che non riesce neanche a vincere una partita di EL?
brutte entrambe.
Senza senso i paragoni con moggi che avvicinava i giocatori senza il permesso del club ma, SOPRATUTTO, spiegava loro come farsi cedere in fretta e furia.
I discorsi sulle cifre fuori mercato non li capisco; 3 mln netti ad uno come vidal non sono una cifra fuori mercato?
ed i 4,5 mln netti (solo per la parte "in bianco") che il milan ha concesso ha flamini per strapparlo alla juve non erano una cifra fuori mercato?

Un gobbo ha detto...

"peggio la verità (anche se pesante) di Rumenigge"

E quale sarebbe la verità,anche se pesante, di Rummenigge?Quella che il Bayern ha contattato in maniera non corretta un giocatore?

No,perchè se si critica Moggi per il caso Cannavaro,si deve criticare il Bayern

Se ha ragione il Bayern,allora bene fece Moggi con Cannavaro

Vie di mezzo non ce ne sono eh

Leo ha detto...

L'articolo non l'ho capito, o meglio ho capito l'ironia, non la compassione verso Rossi. Il Barça, giustamente, ha preso uno almeno tre volte più forte di lui, lui può restarsene tranquillamente dov'è, con la champion's da giocare, non credo che il club gli abbia puntato la pistola alla tempia per andare alla Juve. Per quanto mi riguarda, se tornasse davvero per andare alla Juve, sarà l'ennesimo pallemosce che preferisce una squadra settima, purché in Italia, rispetto ad una squadra in questo momento migliore, ma all'estero. Un po' come Aquilani che verrà da noi perché non se la sente di mettersi in discussione nel Liverpool dove deve prendere il posto a "fenomeni" quali Pezzini...

Leo ha detto...

Gobbo allora ti sei perso il facchettianamente di Dane...

nico_qsr ha detto...

@gobbo
e chi ti ha detto che il bayern ha fatto qualcosa di illegale?
il bayer aveva messo il giocatore sul mercato proprio per scatenare un'asta e quindi ha dato il via libera a TUTTI (napoli, milan ed altre comprese).
Oppure a qualcuno risulta che il bayer abbia vietato qualunque contatto perchè in quanto riteneva il giocatore incedibile?
Se così fosse mi piacerebbe leggere queste dichiarazioni.
Sarebbe strano però, visto che il giocatore era in scadenza e dunque il bayer DOVEVA venderlo subito.


Cos'è successo?
semplicemente Vidal ha accettato il contratto più ricco.

Un gobbo ha detto...

Leo
no no,non me lo sono perso
:-)

nico
e se è cosi allora,che minchia vuole Rummenigge?
Alle aste di solito chi offre di più si porta a casa il pezzo. O sbaglio?

Se Vidal aveva dato la sua parola al Bayern e poi se l'è rimangiata,non vedo perchè tirare in mezzo la giuve.

Però se Vidal,che aveva un contratto col bayer,era in parola col Bayern (senza che il Bayern avesse l'accordo col Bayer) vuol dire che qualcuno aveva fatto le cose non correttamente.

E quel qualcuno ,anche in questo caso,non era la giuve.

Ou..poi se il gioco è tirare merda addosso alla giuve va bene eh. Uno lo sa e si adegua.

nico_qsr ha detto...

p.s. il "non ci sono vie di mezzo" l'ho letto dopo.
Vedo che la mentalità del " se passi con il rosso sei come jeffrey dahmer" si diffonde sempre più.
Cos'è, sentirsi un pò vallanzasca aiuta d affrontare meglio il grigiore quotidiano?
Io non ne sento il bisogno.

Un gobbo ha detto...

nico
ma che stai dicendo?
Se è scorretto quello che ha fatto Moggi,è scorretto quello che ha fatto il Bayern.

Non è che si può dar torto a uno e ragione all'altro.

Il "non ci sono vie di mezzo" sta tutto qui.

chad palomino ha detto...

@ nico: appunto. anche ammesso che nessuno abbia commesso irregolarità, non vedo dove stia il problema se vidal ha accettato il contratto più ricco: è un professionista... siamo qui a menarla a de laurentiis che ridicolmente si indigna perché criscito non vuole andare a napoli a guadagnare di meno e facciamo le pulci a vidal perché sceglie quello che è meglio per il suo portafoglio.
la juve può spendere quei soldi per vidal? sì.
sono tanti? sì.
troppi? io lo spero... vorrebbe dire che il cileno si sarà rivelato un giocatore mediocre... non credo però farà peggio dei vari tiago, poulsen, sissoko, melo, costati non meno di lui nelle ultime stagioni.

ceccotoccami ha detto...

Gabriele,
il punto non era calle, ma come vengono parzialmente riportate certe sue dichiarazioni. In questo post in particolare. La sindrome dello smoking bianco è sempre presente in certi autori.

Dane ha detto...

@Ceccotoccami: il problema è che qui siamo al taroccamento di dichiarazioni altrui: non siamo più nemmeno allo smoking bianco, ma alle macchie di sugo coperte con un badge aziendale...

p.s.: RCS ovviamente...

@Ricca: in quel caso ci fu di tutto ed ogni caso fa storia a sè. In ogni caso lo schema "io te lo vendo ma tu mi paghi una tangentina che divido col fratellone che ci libera dall'opzione" è una cosa comune anche in Germania...

@Nico: "e chi ti ha detto che il bayern ha fatto qualcosa di illegale?"

Ce l'ha detto Rummenigge: "...noi eravamo d'accordo col giocatore da mesi...". Indi per cui o Rummenigge ha ammesso di aver trattato il giocatore in periodo vietato, oppure ha sparato un cazzata per millantare una precedenza che non aveva.
Male che vada può prendersela con Vidal che ha fatto il Figo (nel senso più portoghese del termine) ma di certo lezioni a Marotta non ne può dare...

p.s.: il Milan quanto ha pagato Van Bommel?! Perchè non s'è incazzato lì Kalle?!...

ch888rr ha detto...

Rummenigge: Vidal = Moggi : Stankovic.
Post in perfetto stile Ziliani condito da inesattezze(si spera volute, per l'autore)per calcare la mano gratuitamente su una situazione deprimente di per sè. Cari juventini non ci resta che sperare in Appelt

Anonimo ha detto...

La spinta etico lealista moralista giustizionalista che ha improvvisamente investito i ruBentini non ha ancora finito il suo effetto...

Antognoni ha riportato quanto espresso da Rumenigge in chiave "mercato".

Nulla di scandaloso né in quello che ha detto Rumenigge (la mera realtà) né nel modo di riportare le sue dichiarazioni da parte di Antognoni, che credo abbastanza ovviamente non è voluto entrare in questioni che non riguardassero il senso del pezzo.

La spinta però è forte!

Il Mondo è contro la ruBentus!

PS:
Che poi comprare un giocatore firmando un centata di cambialette sono capace anch'io.

Un gobbo ha detto...

Dane
ahahahahahaha sei uno ruBentino investito da una spinta etico lealista moralista e giustizionalista

Secondo me preferivi ti dessero dello Xeneise

Un gobbo ha detto...

MicioMao
guarda va bene tutto eh..ma giustizionalista no

Giustizionalista proprio non lo mando giu

Giustizionalista a me

Ma pensa te

Dane ha detto...

"Antognoni ha riportato quanto espresso da Rumenigge in chiave "mercato"."

Un par di palle! Antognoni ha accusato Marotta di aver osato rispondere perchè Rummenigge ha detto che Vidal ha scelto la squadra peggiore, quando in realtà Marotta NON ha risposto (glissando elegantemente) su una canagliata del Crucco che Antognoni s'è ben guardato dal riportare.
A casa mia questa si chiama mistificazione della realtà in perfetta malafede, che per un giornalista non è esattamente un pregio. Poi se mi dite che Antognoni s'è espresso di pancia come Rummenigge, allora siamo pronti a perdonarlo.....

Dane ha detto...

"Dane
ahahahahahaha sei uno ruBentino investito da una spinta etico lealista moralista e giustizionalista
Secondo me preferivi ti dessero dello Xeneise"

Gobbo, dei "milanista" ho fatto collezione, del "interista" me lo sarò preso almeno 4 o 5 volte, era destino che prima o poi facessi tris...

Anonimo ha detto...

@Dane
Il Bayern non ha fatto firmare un contratto a Vidal illegalmente per quanto ne sappiamo.

C'era un semplice gentelmen agreement, che Vidal non rispettato.

Le questioni legate alle beghe legali della ruBentus non c'entrano. Bene ha fatto Antognoni a non dar peso a questo.

Rimango della mia opinione!

Mi sembra ci sia ancora in giro un tantino ancora di sovreccitazione data dalla bolla Palazzi.

Passerà!

Per me il pezzo di Antognoni non fa una grinza né per la sostanza né per la forma.

jeremy ha detto...

Oh Dane, finalmente sei passato al lato giusto. Ti compri la stella allo stadio? Ma da piccolo preferivi Platini o Boniek? La sera dell'Heysel dov'eri? Lippi o Trapattoni?

Italo Muti ha detto...

@Dane

Ti manca solo una cosa, Comunista.

:DDDDDDD

Italo

nico_qsr ha detto...

@gobbo
Premesso che sul Bayern state facendo ILLAZIONI, un conto è contattare il procuratore di un giocatore ufficialmente sul mercato, un altro è andare da giocatori che non sono in vendita, fargli firmare precontratti ILLEGALI e poi spingerli a forzare la mano con la società utilizzando anche media compiacenti.

@Chad, infatti è lecito pensare solo ai soldi, lo fanno in tanti.
Tanti si rimangiano la parola.
Dissento sul fatto che sia una scelta normale per un professionista, perchè conta anche DOVE andrai a svolgere la professione.
Questa è per me la differenza fra l'aver un buon procuratore ed averne uno...
Con uno scarso finisci in qatar (tipo zarate) e rischi seriamente di compromettere la carriera.

Cmq, l'unico che deve incazzarsi è Vidal perchè Rumenigge, paragonandolo alla juve, gli ha dato del disonesto senza che il ragazzo abbia mai subito una condanna.
Per il resto, per quanto dura, ha detto la verità; la juve è la scelta peggiore dal punto di vista professionale.

Un gobbo ha detto...

nico
guarda che le illazioni le ha fatte Rummenigge eh
Noi,a differenza di Antognoni,stiamo ragionando sulle reali dichiarazioni di Rummenigge.

E visto come sono andate le cose,perchè rompere i coglioni alla giuve? C'era un giocatore sul mercato e la giuve ha trovato l'accordo sia col bayer che col giocatore.

nico_qsr ha detto...

@dane
ho letto la dichiarazione su Bild e non parla di mesi...magari su tuttosport l'hanno "tradotta" così.
ma anche se fosse, ti sfugge un piccolissimo particolare; io posso contattare chi mi pare e piace se la società mi da il via libera.
Ora, ti risulta che il bayer si sia incazzato con i bavaresi?
C'è qualche dichiarazione che posso leggere?
no?
e allora stai accusando senza prove, punto.

Un gobbo ha detto...

Che poi questa è bella
In una squadra scarsa possono andare solo giocatori scarsi

In una squadra forte possono andare solamente giocatori forti

Ve l'ho detto che al vostro confronto le caste indiane sono un modello di flessibilità.

p.s. pensa te quel coglione di stankovic che nel 2004 invece di andare alla giuve prima in classifica scelse l'inter. Avrà lo stesso procuratore di vidal

p.s.2. io sto vidal non so manco che faccia abbia.per me potrebbe essere il nuovo tardelli o un altro limido

Leo ha detto...

Dissento sul fatto che sia una scelta normale per un professionista, perchè conta anche DOVE andrai a svolgere la professione.
Questa è per me la differenza fra l'aver un buon procuratore ed averne uno...
Con uno scarso finisci in qatar (tipo zarate) e rischi seriamente di compromettere la carriera.

Sì però ragazzi così cadiamo anche noi nel gioco dei procuratori sporchi, brutti e cattivi. Ma lo firmano i procuratori il contratto?
Zarate non sapeva che sarebbe andato in Qatar?

Ieri ho letto che Hamsik ringrazia Berlusconi per non averlo portato al Milan... Siamo al delirio puro, al di là della dichiarazione di facciata (hamsik sarebbe stato contentissimo di andare al Milan, ma Del Laurentis giustamente ha fatto il prezzo e Galliani è scappato), in quanto hamsik non dice che ha preferito Napoli, ma sostiene che il presidente del Milan ha preferito che lui restasse a Napoli, ovvero che la scelta, in ogni caso, non sarebbe stata sua. Ripeto, siamo al delirio.

Un gobbo ha detto...

"io posso contattare chi mi pare e piace se la società mi da il via libera.
Ora, ti risulta che il bayer si sia incazzato con i bavaresi?
"

Ammesso che sia così e che avessero il via libera del bayer,perchè non l'hanno preso? Hanno offerto poco al bayer?
E quelli del bayer l'hanno venduto alla giuve,che ha dato a società e giocatore quello che veniva richiesto rispettivamente

Cioè,sta a vedere che adesso quelli del Bayer devono fare il mercato incrociando i dati dei cicli mestruali di tutti gli ex interisti sparsi per il mondo.

Ma pensa te

nico_qsr ha detto...

@gobbo
il paragone con Deki è l'ennesimo paragone senza senso.
Vuoi renderti conto che la juve è uscita dalla EL con 0 (zero) vittorie in cascina e che quest'anno non farà nessuna coppa europea?
vuoi renderti conto che avete fatto 2 settimi posti in 2 anni?
che non riuscite a raggiungere neanche una finale di Coppa Italia?
Devo elencare quello che ha fatto il bayern e ciò che potrà CONCRETAMENTE vincere?
eddai.

Cosa significa "ammesso che sia così"?
Rumenigge non ha parlato del bayer, ha parlato di vidal e del fatto che s'è rimangiato la parola di fronte ai soldi.
A rumenigge della juve non frega nulla, ce l'ha con vidal.
Siete voi che andate a leggervi il CV di ogni persona che osa nominare la juve.

@Leo
è chiaro che la fimra si mette in 2, però penso che un procuratore dovrebbe aiutarti a riflettere.
Alcuni ci provano senza successo ed in quel caso è colpa del giocatore.
Però alcuni (molti) procuratori pensano solo ad incassare la commissione.
Poi ci sono altri che, rischiando, guardano avanti ben sapendo che il successo professionale dei loro assistiti si tramuterà in maggiori entrate (quindi non lo fanno per carità cristiana).
Banale dire che non tutti i procuratori sono bravi.

Kim ha detto...

L'articolo di Antognoni non fa una grinza.

Certo che la ruBentus (e i ruBentini) non finiscono mai di stupirci: ma con tutti i giocatori che ci sono, dovevano comprare proprio questo giocatore qui????

Mah...

WALTER ha detto...

complimenti per l'articolo chi l'ha scritto il cugino di materazzi
a no è sicuramente il nipote di oriali

Un gobbo ha detto...

nico
lasciando stare quelle che sono le tue opinioni sul caso Vidal (opinioni con le quali non sono per niente d'accordo),i fatti però restano fatti

E' stato Rummenigge a tirare in ballo la juve. E non viceversa.
O vogliamo negare anche questo?

Leo ha detto...

Nico io penso che un procuratore, siccome lavora alle tue dipendenze, deve fare quello che gli richiedi, non quello che secondo lui è meglio per te, che spesso diventa quello che è meglio per lui. E' ovvio che Zarate a vent'anni non doveva andare in Qatar, ma siccome non conosciamo la situazione, chi ci dice che il giocatore non avesse bisogno di sistemare subito la famiglia, da un punto di vista monetario.

Così come con Vidal un procuratore ha il dovere di fargli notare l'enorme differenza di giocare nel Bayern e giocare nella Juve (per me proprio a livello storico sportivo, anche stessimo parlando della juve di moggi che collezionava scudetti), ma chi ci dice che Vidal non si sia rotto il cazzo della germania? E soprattutto come si giustifica l'uscita di Rumenigge?
Mi sembra lo Zamparini indignato quando Toni scelse la Fiorentina (l'anno prima ci salvammo e il Palermo era arrivato nei primi dieci), o il Corvino che ogni volta ricorda come fosse vicino a Vidic, con l'aggravante che qui non c'è nemmeno la scusa dei soldi.

chad palomino ha detto...

@nico: anch'io penso che i soldi non debbano essere l'unico motivo di una scelta, ma è inevitabile che siano importanti. vidal potrebbe anche aver tenuto un comportamento scorretto eticamente, ma non vedo che c'entri la juve in questo caso.
inoltre, parlando tra il serio e il faceto il cileno potrebbe anche aver scelto la juve per altri motivi: perché pensa di avere meno concorrenza nel ruolo e quindi giocare di più... perché pensa che che il progetto juve sia più futuribile di quello bavarese... perché è tifoso bianconero fin da bambino e appena l'hanno cercato i gobbi non ha resistito... oppure si è rotto le balle di sentire parlare tedesco... sarebbero tutti legittimi, e non vedo perché contestarglieli...

jeremy ha detto...

Che un milionario (preciso milionario) voglia abbandonare la Germania per l'Italia è una cosa naturale. Anche se si parla di Torino. Anche io se fossi milionario non lascerei mai l'Italia....

Andrea ha detto...

Scusate ma leggendo i vostri post nn sono d'accordo su come siano andate le cose nella vicenda Vidal...

Allora... il giocatore decide di non rinnovare il contratto col Leverkusen perchè, dopo una stagione straordinaria, capisce che ha l'opportunità concreta di fare il salto, e informa la società della sua volontà.
A quel punto, la dirigenza delle aspirine mette il giocatore sul mercato dando mandato al suo procuratore di trovare una squadra disposta a pagare 10 12 milioni di euro il suo cartellino. Questa è una procedura standard, assolutamente regolare. Nessuna infrazione di norme UEFA.

Poi però si presenta subito il Bayern, ovvero gli arcirivali del Leverkusen, nonchè la migliore tra le società tedesche, disposto a pagare tranquillamente la cifra richiesta. il Bayern (e Rummenigge quindi) trovano subito l'accordo con Vidal (niente di irregolare) ma, ovviamente, non con la società che non vuole assolutamente vendere il suo campione ai rivali.
Dunque si crea l'empasse: accordo già trovato con il giocatore ma non tra le società, motivo per cui i dirigenti del Bayern chiedono a Vidal di pazientare che la matassa si sbrogli. Evidentemente il giocatore promette qualcosa a questo punto…

Poi siamo ai giorni nostri… approfittando della situazione d’empasse il Bayer tratta il giocatore a destra e manca (anche con Inter, Genoa, Napoli) e trova la Juve, con cui conclude l’accordo.
Quindi, tra Rummenigge e Marotta hanno ragione entrambi, anche se Kalle sbaglia decisamente i toni. Secondo me, è normale calciomercato…

Andrea F

Un gobbo ha detto...

"Quindi, tra Rummenigge e Marotta hanno ragione entrambi"

Col cazzo che Rummenigge ha ragione. Perchè se il nipote di Riina si comporta onestamente,mica ho il diritto di dirgli che è un mafioso come suo nonno eh.

Dominique ha detto...

L'idea del pezzo é semplice: nessuno ha commentato quello che voleva per davvero dire Kalle, ovvero che solo un cretino sceglie la Juve invece del Bayern.
I giornali hanno dato retta a Marotta, a come ha ruggito e risposto a Rummenigge.
Poi Vidal sembra Matthaus, per quanto lo pompano. Hanno venduto Melo, stanno dando Marchisio,ma hanno preso Vidal.
E poi Rossi perché deve venire in una squadra nettamente inferiore al Villareal?

Anonimo ha detto...

Rumenigge, probabilmente, può avere ragione ad incazzarsi col giocatore più che con Marotta. Quest'ultimo se glielo ha soffiato sotto il naso, può non aver usato il massimo del tatto verso il Bayern, ma in definitiva ha compiuto una normalissima operazione di calciomercato. Verso il giocatore quindi è capibile l'incazzatura, verso Marotta mi pare solo una rosicata.
ps: @ Dominique, quella di Rumenigge che non capisce perchè sia andato in una squadra più scarsa, come se la Juve fosse una Cremonese qualsiasi ( Gobbo ;-) ) è provocazione pura eh....

Un gobbo ha detto...

Dominique
se rummenigge avesse detto quello nessun problema. Siamo nel campo delle opinioni e ci sta (io tra Bayern e giuve credo sceglierei il bayern ora come ora).

Ma Rummenigge ha detto altre cose.

E tu le hai bellamente ignorate,stravolgendo il senso della sua frase.

Un gobbo ha detto...

Che poi bisogna stare attenti a giocare con le similitudini eh

Perchè se la juve fa cagare,e di consueguenza Vidal è un giocatore di merda,come potremmo definire quel dirigente del Bayern che aveva deciso di comprare il giocatore? (facendoselo bellamente soffiare sotto al naso da una società di prestigio così basso)

Leo ha detto...

Dominique si torna lì, tutti sceglierebbero il Bayern, così come non capiamo perché Rossi lascerebbe il Villareal per la Juve, ma, al di là dei soldi in più, che sono sempre un fattore, se Vidal sceglie la Juve, o se Rossi scegliesse la Juve, perché dobbiamo dare addosso a Marotta?

Oltretutto, se è una normale operazione di mercato, che c'entra il livore di Rumenigge?

Andrea ha detto...

@ un gobbo:
penso tu sia tifoso e quindi naturalmente vedi la cosa da un certo punto di vista... a parte che ho specificato che Kalle ha chiaramente sbagliato i toni, che sono senza dubbio offensivi, il concetto che esprime è giusto: noi stiamo trattando un giocatore, con il quale abbiamo già un accordo, ed un'altra società si intromette soffiandocelo sotto il naso, senza interpellarmi.

So che sembra strano, ma solitamente queste cose non succedono tra i grandi club, che sono piuttosto attenti a non pestarsi i piedi. Evidentemente (ma si vede anche da molte altre cose) la nuova dirigenza juventina è ancora estranea a certi meccanismi (e non è necessariamente un difetto).

Andrea F

PS: come contraltare, guarda come si comporta il Milan mentre tratta (da mesi) Schweinsteiger

Un gobbo ha detto...

Andrea
ok. la prossima volta chiederemo il permesso al Bayern prima di comprare qualcuno. Ma pensa te

Un gobbo ha detto...

Qualcuno sa se c'è un indiscreto in inghilterra?

No cosi vado la a dirgliene 4 ai tifosi del City,che non si fa così.

Che noi Aguero lo stavamo trattando da mesi.

Certo,l'atletico voleva 40 milioni e noi gliene davamo 5 (forse),ma non si fa cosi lo stesso

Ma ripensa te...

ceccotoccami ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Kim ha detto...

@Jeremy

Solo un pazzo potrebbe trasferirsi dalla Germania in Italia senza un più che valido motivo a compenso di tale scelta.
Ti ricordo che in Germania:
- si vive molto meglio
- i servizi pubblici funzionano (trasporti, scuole, ospedali, ecc..)
- ci sono molte più infrastrutture sportive, anche gratuite

In generale in Germania il livello culturale medio è molto più elevato che non in Italia.

L'Italia viene buona solo per le vacanze. Costa poco, si mangia bene, il tempo è mite...

ceccotoccami ha detto...

... che forse dietro dietro ci fossero i nerazzurri? ecco che si spiegherebbe l'astio verso un ds che ha la sola colpa di aver acquisito un giocatore per la società sbagliata...
...e tutti questi giornalisti servi che hanno bellamente riportato le dichiarazioni integrali di calle per sviare l'attenzione sull'ennesima malefatta a danno degli whitesmoking.

Andrea ha detto...

Il city Aguero lo ha trattato dopo la juve, non durante... pensa te.
E la Juve non ha mai raggiunto l'accordo nè col giocatore nè con l'Atletico. E' una situazione completamente diversa.

Nessuno deve chiedere il permesso a nessuno, ma il far west non serve a nessuno. Stai sicuro che i dirigenti del Bayern si ricorderanno bene di questa vicenda se in futuro avranno a che fare con la Juve.

E gliela faranno pagare... ripensa te.

Andrea F

Leo ha detto...

Scusa Kim ma parliamo di milionari. Ovvero scuole private, cliniche private, Cayenne e circoli sportivi extra riservati.

Italo Muti ha detto...

@All

stiamo parlando di Vidal, neanche parlassimo di Crujiff 1974.......

Italo

Un gobbo ha detto...

Andrea
niente dai. Sempre colpa nostra.
p.s. ve ne rendete conto però che un pochino siete paranoici eh?

Un gobbo ha detto...

Dopo le caste indiane,qua stiamo sdoganando pure lo ius primae noctis..

Kim ha detto...

@Leo

d'accordo, ma sarà mica una cosa seria frequentare scuole private, cliniche private, ecc. ecc.

in quegli ambienti ti tocca avere a che fare con quella gente li (Cayenne & Co.). Uno con i soldi, ma normale nella testa, non penso che andrebbe volentieri in quei posti...

Dane ha detto...

"L'idea del pezzo é semplice: nessuno ha commentato quello che voleva per davvero dire Kalle, ovvero che solo un cretino sceglie la Juve invece del Bayern."

No, qui l'unico che non ha commentato quello che voleva dire Rummenigge (e cioè che la Juventus è mafiosa a priori, qualsiasi cosa faccia...) sei tu, forse perchè sei l'unico che l'ha capito.
A tutti noi la reazione di Rummenigge è sembrata chiarissima: gli rode essersi fatto fregare da una società che lo ha sempre fregato quindi l'ha buttata sulla falsità di Vidal e sulla mafiosità della Juve per giustificare la sua ennesima vaccata in sede di calciomercato...

"ho letto la dichiarazione su Bild e non parla di mesi...magari su tuttosport l'hanno "tradotta" così."

Tuttosport non lo leggo nemmeno online, poi se mi citi la Bild allora hai ragione tu. Ma ci sono anche altri giornali nella "civilissima" Germania e puttanate ne spara anche Beckenabuer (vado con la lista?!...)...

"ma anche se fosse, ti sfugge un piccolissimo particolare; io posso contattare chi mi pare e piace se la società mi da il via libera."

Nel periodo in cui il calciomercato è vietato può darsi, nel periodo in cui il calciomercato è aperto chiunque può trattare col procuratore di chiunque. Direi che il DNA nerazzurro di Rummenigge si evince più che altro nell'abilità nel condurre trattative di mercato, a ri-Van Bommel...

"Ora, ti risulta che il bayer si sia incazzato con i bavaresi?"

E ti risulta che il Leverkusen sia incazzato coi bianconeri?!...

"Rumenigge non ha parlato del bayer, ha parlato di vidal e del fatto che s'è rimangiato la parola di fronte ai soldi."

Ma se ha detto che è un uomo di merda e che è andato in una squadra come lui?! A parte il fatto che anche avesse solo elegantemente detto che Vidal ha scelto una squadra inferiore dimostrerebbe che gli rode aver preso un buco di marcato, ma poi il Bayern può dare lezioni di etica sul calciomercato?! NO, DICO: IL BAYERN?!....

"Oh Dane, finalmente sei passato al lato giusto."

Niente stella che devo comprarmi il carbonio nuovo Platini come giocatore e Boniek come persona, davanti alla TV a piangere convinto che fosse morto il mio compagno di banco, Trapattoni perchè ha vinto anche fuori dalla Juve...

"Perchè se la juve fa cagare,e di consueguenza Vidal è un giocatore di merda,come potremmo definire quel dirigente del Bayern che aveva deciso di comprare il giocatore? (facendoselo bellamente soffiare sotto al naso da una società di prestigio così basso)"

Esatto!!! Siamo qui a difendere il Crucco quando dovremmo fare una standing ovation a Marotta seppellendo di pernacchie Rummenigge!...assurdo!...

"L'Italia viene buona solo per le vacanze. Costa poco, si mangia bene, il tempo è mite..."

Kim, infatti Jeremy t'ha detto "se fossi milionario". Tutti i difetti dell'Italia che citi, da milionario non li senti quindi scegli l'Italia. Io al solo pensiero di cosa vendono nei negozi di vestiti tedeschi mi vien male...

"Qualcuno sa se c'è un indiscreto in inghilterra?
No cosi vado la a dirgliene 4 ai tifosi del City,che non si fa così.
Che noi Aguero lo stavamo trattando da mesi."

Gobbo, Aguero è argentino quindi uomo di merda per definizione, non poteva che andare nella squadra di uno sceicco allenata da un presuntuoso che non ha mai vinto la Champions...

Andrea ha detto...

Un Gobbo,
Sono uno della Stasi… e ho voi nel mirino…:)

non dico che è colpa della Juve o di Marotta (se è questo che emergeva dal mio post), anzi nn è colpa di nessuno. Dal mio punto di vista, è un’interessante dinamica di calciomercato, che dimostra casomai l’inesperienza a certi livelli di Marotta.
In questo caso ha pure giovato alla causa, ma con Dzeko, Aguero, Rossi e via dicendo invece no…

Andrea F

Dane ha detto...

A me l'inesperienza pare quella di Rummenigge, che si fregare sempre da tutti e poi smoccola...

Andrea ha detto...

A parte la vicenda Vidal, concordo con dominique sull'estate di Rossi... di questo passo, dopo che sarà trattato dall'Atletico per il dopo-Aguero finirà all'ambiziosissimo Malaga, a giocare con Demichelis e Baptista.

Andrea F

Jakala ha detto...

@Dominique:
Le dichiarazioni di Kalle, almeno quelle riportate nei giornali italiani sono altre, non quelle che tu hai scritto; se te lo dicono oltre a dei tifosi juventini anche tifosi interisti e milanisti forse, forse un dubbio ti dovrebbe venire anche a te o no?
Se poi le reali dichiarazioni di Kalle alla Bild sono altre, questo non c'è nel post.

La scelta di un posto di lavoro si basa sugli stessi criteri sia per calciatori, giornalisti o semplici impiegati: è un mix fra soldi e condizioni di lavoro.
Perché Vidal abbia scelto la Juve in ricostruzione e non il Bayer fortissimo lo sa solo lui ed il suo manager, ma credo centri un mix fra soldi, vita in Italia (parliamo di un latino, che sicuramente ha più affinità da noi) e possibilità di far parte di una squadra in ricostruzione (posto sicuro e solo possibilità di migliorare).

clinter ha detto...

Sì, va bene l'amor dialettico per la polemica, va bene che noi interisti siamo in guerra con il mondo intero, ma una settantina di post sul Pino Silvestre Vidal, quello del cavallo bianco, mi sembran troppi. Dico, gli States hanno il culo per terra, i Templari del terzo millennio hanno iniziato la crociata definitiva,applauditi da Borghezio, si è persin saputo che il Trota è stato eletto con l'inghippo e noi ce la meniamo con le beghe Bayern-Juve. Fanculo Kalle, Vidal e ,soprattutto, la Juve.

Andrea ha detto...

Dane,
il Bayern poteva fare ben poco (l'inesperienza poi è casomai di Nerlinger che ha condotto la trattativa), visto che il Leverkusen non voleva venderglielo.

Però Rummenigge ha parlato da frustrato... concordo :)

Andrea F

Anonimo ha detto...

Vidal el g'ha no cù!

Anonimo ha detto...

Hai ragione clinter, parliamo di argomenti seri, interessanti e mai trattati prima: Moratti, Inter e BURP (l'allenatore...) ......... o tu stavi parlando davvero degli USA??? ;-))
ps: non ti arrabbiare, si fa per fare qualche battuta, no?
pps: non che Vidal e Marotta siano interessantissimi in effetti.....

Anonimo ha detto...

Adesso ci vorrebbe qualcuno che mosso da improvvisa illuminazione etico morale leale sportiva dica che tutta questa pratica di comprare e vendere calciatori come fossero maiali al mercato è scandalosa.

A me sembra una roba fuori dal mondo e sarebbe da abolire!

A parte una giusta compensazione per il club che ha cresciuto un giocatore nelle proprie giovanili, il resto è roba vomitevole!

jeremy ha detto...

Dane, io più che mettere la parentesi "preciso milionario" non potevo....sulla stella mi mancano i 250 euro ma un passionale vero (non il tifoso italiano medio) correrebbe a comprarla: in Inghilterra sarebbero esaurite nella prima settimana, anche quelle vicino Tacchinardi. Platini meglio come giocatore che come uomo mi sembra il minimo sindacale: insopportabile dal collo in su....sempre il Cioppino meglio di Lippi (ha vinto pure di più).

marcopress ha detto...

Pensa Clinter che sull'ex calciatore Balotelli i commenti saranno milioni. Bagnoschiuma l'anno scorso ha segnato il doppio dei gol del tacòn de oro, ma Marotta è un cretino, di che parliamo a fare.

clinter ha detto...

Ricca, figurati se mi arrabbio, sono io per primo a fare battute a coppola di m...
Comunque parlavo proprio degli U.S.A.. Ma può darsi che non abbia capito una cippa. Per certo, per non sbagliare, se incontro Veltroni lo prendo a calci in culo, visto che voleva farci diventare come la democraticissima nazione d'oltreoceano. Sui templari sorvolo, perchè è una provocazione un pò sciacallesca, ma sul Trota insisto, perchè mi fa troppo ridere che uno che ha battutto ogni record di bocciature alla maturità, venga eletto, con l'inghippo, dal popolo dei celoduristi.
Pardon, chiedo scusa, si parlava..?
Ah! Sì! Autorevoli bloggers sentenziavano sulla natura subdolamente interista dell'attacco di Rummenigge alla Juve. Bah! Lascerei ai posteri di scandagliare i retroscena di una così ambigua presa di posizione.

Kim ha detto...

L'unica cosa che mi è piaciuta della questione sono le parole di Karl-Heinz Rummenigge.

Tutto il resto è di una noja mortale!
Anche questo Vidal, ma chi è questo qua? Con tutti i giocatori che c'erano, dovevano comprare proprio questo giocatore qui????
Roba da matti.

Torniamo al più entusiasmante tema dei processi, sentenze, indagini, accuse, controaccuse, ipotesi, accertamenti, indiscrezioni, illazioni, calunnie, ingiustizie, denunce.... mi diverto mooolto di più.

Anonimo ha detto...

clinter te lo sei visto il meraviglioso contributo video del trota sul tema "la tv e i media nell'era di internet 2.0" !!???

marcopress ha detto...

Kim, nessuna novità. A oggi siete cartonati ma ancora impuniti.

Anonimo ha detto...

ps:
"Per certo, per non sbagliare, se incontro Veltroni lo prendo a calci in culo, visto che voleva farci diventare come la democraticissima nazione d'oltreoceano"
clinter bastava anche che tu finissi la frase a "culo"; non c'era bisogno d'altro...

Anonimo ha detto...

C'è rischio che questo Vidal sia magari anche un brocco?

Kim ha detto...

@marcopress

oddio, speriamo che l'azione riprenda presto con vigore.

Insomma, fate qualcosa, reagite!
Dite che non ci state, beatificate Moggi...

Spero che l'Agnelli andrà avanti, non potrei sopportare l'idea di non godere più dello scudo numero 14!

clinter ha detto...

No ricca, mi son perso tale exploit. Sono, colpevolmente, un pò lombrosiano ed altrettanto colpevolmente prevenuto: tutto ciò che dice il Trota, con quella faccia, può essere solo una cazzata. Più che Internet 2.0(?) mi preoccupa Indiscreto 30.8.
Hai visto mai che Dane razzi con la figlia di FR e tra 40 anni i miei discendenti debbano farsi spiegare le cose da un Danielino ispirato dal nonno?

Anonimo ha detto...

@All
Dominique nel suo pezzo si chiede: "E’ possibile stravolgere sempre i dati e i numeri in questo modo?"

Che dire del piccolo Agnelli che a Nuova York va anche lui in giro come un ultras qualsiasi a dire: "VENTINOVE...VENTINOVE...VENTINOVE..."

Mi ricorda un po' il Bilanti!

È possibile stravolgere sempre i dati e i numeri in questo modo?

Kim ha detto...

@gatto

sai ma loro i cartoni li contano tutti, ma proprio tutti quanti.

Agnelli non sa che negli USA il numero 29 non ha mai portato bene a nessuno. Andare in giro a sbandierarlo potrebbe essere un caso da sottoporre a psicanalisi.

Comunque io ad un ruBentino un cartone non lo negherei mai....

marcopress ha detto...

"È possibile stravolgere sempre i dati e i numeri in questo modo?".
Gli esperti dei passaporti siete voi, dovreste sapere come si fa.

Anonimo ha detto...

@Marcopré
Non mi pare ci sia nessun presidente dell'Inter in giro per il mondo a farneticare "Recoba è italiano...Recoba è italiano...Recoba è spagnolo...è tedesco..."

A te risulta?

Gli unici che farneticano come al solito (e sono un po' suscettibili...sempre ancora per la spinta dell'improvvisa illuminazione) son dei vostri.

Ma a questo Agnelli piace fare la figura del fesso o semplicemente È fesso?

marcopress ha detto...

risposta fuori tema. pensa che in giro c'è ancora qualcuno che parla di triplete.

nico_qsr ha detto...

@Dane
Rumenigge può anche essere uno che spara cazzate ogni giorno, però non ha parlato di mesi, ha detto che il giocatore aveva dato più volte la sua parola ad Heynckes.
Se partendo da ciò dobbiamo accusare il Bayern di cose che non ha commesso ok...
D'altronde è un ex interista.

@Leo
secondo il ds del bayer il milan ha fatto un'offerta per vidal e quindi presumo che l'abbia fatta anche al giocatore (così come il Napoli).
Insomma, poteva cmq scappare dalla Germania e capitare molto meglio dal punto di vista professionale :D
Contento lui...io preferisco non avere giocatori che pensano solo ai soldi ed infatti penso che Rumenigge non dovrebbe rammaricarsi più di tanto (visto anche il livello).
Questo in linea generale, perchè...per esempio, sarebbe stato meglio per l'Inter se suazo si fosse comportato come vidal :D

@gobbo
Rumenigge attacca Vidal e lo fa mettendo in mezzo la juve come esempio negativo.
Sarà mica colpa sua se avete avuto moggi ( e ve lo siete pure goduto).
Non si è inventato nulla ne mi sembra che abbia criticato la trattativa portata avanti da marotta.
Perchè?
semplicemente perchè non c'era nulla da dire sull'argomento.
Marotta infatti non avrebbe douvto rispondere perchè certo non è stato messo in discussione il suo operato.

nico_qsr ha detto...

@gatto
vidal difficilmente potrà fare peggio di melo.
COndizionale d'obbligo però visto che la juve ci stupisce sempre spostando l'asticella un pò più in la ogni giorno che passa

Kim ha detto...

per fare meglio di melo bastava anche Stanganello, che veniva a costare molto meno e si evitavano polemiche con il Bayern...

Dane ha detto...

@Clinter: non so, devo risponderti o posso godere del privilegio di esserne esentato?!...

@Nico: come ti ho già detto le parole di Rummenigge sono state riportate anche da altri media tedeschi oltre la Bild (e due, dimmi se devo andare per la terza...), per il resto io non accuso nessuno: è Rummenigge che si accusa da solo, perchè viste le sue parole delle due l'una: o quelli del Bayern son stati scorretti per primi o son stati polli dopo.
Prendersela con la storia della Juve mi pare tanto infantile, dopodichè l'aggettivo "frustato" mi pare sia stato usato da un interista.
Applausi comunque per "Marotta infatti non avrebbe douvto rispondere perchè certo non è stato messo in discussione il suo operato", l'appendo in sala mensa come supercazzola del mese...

@Ricca: ma stai parlando di quel Trota, quello che si fece fare la tesina su Cattaneo dai parlamentari della Lega e fu bocciato perchè non riusciva nemmeno a rispondere alle domande del commissario sul contenuto della tesina stessa?!...

clinter ha detto...

Esentato, ça va sans dire!

nico_qsr ha detto...

@Dane
ci può essere anche una 4° ed una 5° volta, nella speranza che prima o poi (possibilmente prima del 20esimo post) mi farai vedere su quali media tedeschi hai letto quel "mesi".
Magari, se non disturba troppo, potresti trovare e leggerti l'intervista ORIGINALE rilasciata a kicker anzichè vagare a vuoto (poi ci lamentiamo della prostituzione intellettuale).
Tutti alla ricerca di quel "mesi" che, se l'italiano non è un'opinione,è cmq generico; ma anche in questo caso, si è deciso, senza avere uno straccio di prova, che contatto illegale fu.
E le dichiarazioni accusatorie dei dirigenti del bayer?
non ci sono...... ma che ci frega, giusto?


domande semplici:
Kalle ha insultato marotta?
si o no?
Kalle ha accusato la juve di aver condotto la trattativa in modo scorretto?
si o no?

quindi non si capisce la risposta di marotta (di alto livello poi "è un ex-interista")...
al max poteva rispondergli il monociglio, ma quello è troppo occupato a dire a tutti che si farà restituire 2 scudetti.

WALTER ha detto...

sir alex ferguson sulla juve anni 90
"La Juventus è stata un esempio per il mio Man­chester United. Facevo
vedere ai miei giocatori le videocas­sette della squadra di Lippi e
dicevo: non guardate la tatti­ca o la tecnica, quella ce l’ab­biamo
anche noi, voi dovete imparare ad avere quella vo­glia di vincere"

Sir Alex Ferguson

grande, per i soliti antijuventini
se Vidal ha scelto la Juve è andato semplicemte in uno dei 5 club più famosi del mondo per storia e tradizione

paperogha ha detto...

Quoto Dominuque quando afferma che i giornali italiani, per compiacere il tifoso acquirente, ci fanno credere di vivere ancora nei ruggenti nineties quando chiunque voleva venire a giocare in Italia. Oggi l'Italia è, salvo eccezioni, un trampolino di lancio verso la premier o le due grandi spagnole. Aguero è già andato; Tevez e Fabregas, di cui ci parlano da settimane vedremo dove andranno, il mio penny non lo punterei sulla serie A, comunque

Anonimo ha detto...

@Marcopré
Ah ah Marcopré ... Purtroppo per te e per quelli come te il triplete è realtà e non un'illusione!

Solo che a te e a quelli come te non è ben chiara la differenza tra una e l'altra cosa. Ma non è colpa vostra... Quando già un presidente va in giro a farneticare 29 29 29 è ovvio che il concetto di realtà quantomeno sfugge!

Il triplete alla ruBentus è una cosa che riuscirà forse... uahiihaihaaaaa... Ma quando cazzo mai riuscirà alla ruBentus?

Ma mai...

Non c'avete in mano una pippa. Solo condanne, fandonie e...molte illusioni (sia sul passato che sul futuro)!

Uuuuahaahaiaahaaaiaiaiiiiaaaaa!

LOSERS!


@WALTER
Sicuramente è andato nel primo club al mondo per condanne sportive e non. No?


@nico
Bah... Da come se ne parla deve essere almeno forte come Matthäus... Io mi aspetto che sia almeno forte così. Tutto questo rumore per meno di uno almeno forte come Matthäus sarebbe ingiustificato.

Un gobbo ha detto...

MicioMao
e allora perche si incazza rummenigge?

Anonimo ha detto...

@Un Gobbo
Se l'è presa con uno che gli aveva dato la sua parola e poi non l'ha rispettata.

Non può?

Un gobbo ha detto...

Nico
benissimo..ammettiamo che.. il Bayern avesse chiesto il via libera al Bayer e avesse iniziato la trattativa col giocatore correttamente.
Trova l'accordo con Vidal (che promette amore eterno al Bayern) e inizia la trattativa col Bayer. Ma,per qualche motivo,l'accordo non si riesce a trovare. Cioè,il Bayern con la sua potenza economica non riesce a mettersi d'accordo col Bayer per l'acquisto di un giocatore che vuole andare via da Leverkusen e che e ha già un impegno sulla parola col Bayern.

Arrivano quei 4 stracciaculi del sequestro Rosellini (cit.),anzi quei 4 stracciaculi da Torino senza una lira che in quattro e quattr'otto trovano un accordo con società e giocatore (che magari nel frattempo magari ne ha approfittato per farsi alzare l'ingaggio).

Mi dici che cazzo voleva Rummenigge dalla giuve?
Di che Vidal è uno che si rimangia la parola
Di che Vidal è un giocatore mediocre e di conseguenza va in una squadra mediocre (ma allora per che cazzo lo volevi comprare per il bayern ? per fargli fare l'uomo immagine della grunland?)
Di quello che vuoi...

ma che c'entra tirare in ballo la moralità della juve ,quando l'unica cosa certa è che la juve si è comportata secondo le regole in tutta questa vicenda?

Non ci si può fare concorrenza? e va bene allora. Il City ci dia Aguero se è per questo

Ma come cazzo ragionate?

Un gobbo ha detto...

MicioMao
si certo. Ma cosa c'entra la giuve?

Anonimo ha detto...

Bielsa ha rispettato la parola data anche se non aveva firmato nulla.

Tra galantuomini (tra galantuomini non si viene mai alle mani) funziona così.

Un gobbo ha detto...

MicioMao
ma benissimo

Ma se Bielsa fosse venuto all'inter,la colpa della parola rimangiata era di Moratti o di Bielsa?.Qui lo stronzo è vidal o la giuve?

P.s. in questa faccenda poi c'è una variabile in più. Il Leverkusen
Sai,magari invece di rinforzare una rivale hanno preferito darlo in italia.

Anonimo ha detto...

@Un Gobbo
Se il giocatore (e non lo sappiamo) non ha informato la ggiuve del fatto che aveva dato la sua parola al Bayern sicuramente la ggiuve non c'entra nulla.

Ma può un dirigente del Bayern lasciarsi andare ad affermazioni così forti solo perché un calciatore non ha tenuto fede alla parola data?

Diciamo che ci sono 2 intepretazioni possibili:

1)quella dei giuventini che dicono che Rumenigge è solo un ex interista livoroso rancoroso e rosicone e ce l'ha con la ggiuve come tutto il mondo

2)quella di quelli che della ggiuventus se ne impippano che pensano che probabilmente Rumenigge sa che il comportamento della ggiuve non è stato troppo limpido e s'è lasciato andare a dichiarazioni sicuramente forti constatando che i comportamenti della ggiuve non sono (almeno dal 1994 in poi) tradizionalmente limpidi

L'opzione 1 secondo me sono baggianate!

L'opzione 2 è molto plausibile.

Quello che dici tu del Leverkusen è sicuramente vero, ma se il giocatore fosse stato costretto a rimangiarsi la parola avrebbe chiamato Rumenigge e avrebbe detto: "Scusate. Mi costringono a scegliere un'altra squadra. Non posso tenere fede alla parola data".

E Rumenigge forse se la prendeva con il Leverkusen e non con la ggiuve.

Supposizioni.

Ma io non vedo come uno (che sicuramente non è uno che le manda a dire) nel ruolo di Rumenigge in una squadra tra le più importanti al mondo possa uscirsene con affermazioni del genere senza un buon motivo.

Anonimo ha detto...

@Un Gobbo
opzione 2

il comportamente della ggiuve e di vidal...

per correttezza!

scusa!

Un gobbo ha detto...

MicioMao
ah ok.
La solita visione facchettiana della vicenda
Rummenigge è una brava persona e quindi ha ragione lui
Ok.

Da 103 anni padroni del mercato

Kim ha detto...

@un gobbo

Io sono dell'idea che Rummenigge da ex interista non perda occasione di sparare contro la ruBe.
Anzi, ti dirò di più: Rummenigge vive male ed ha come pensiero fisso la ruBe e vuole fare di tutto per metterla in cattiva luce.


@gatto

Ma come puoi immaginare che il responsabile stampa e pubbliche relazioni, dei rapporti con gli altri club e di rappresentanza in seno alle istituzioni calcistiche nazionali ed internazionali del massimo club della Bundesliga non sia un livoroso personaggio animato unicamente da sentimenti antiruBentini, essendo lui essenzialmente un ex-interista?

Suvvia, lei mi spieghi ciò che è deputato a spiegare....

Anonimo ha detto...

@Un Gobbo
È ovvio che agli occhi del Bayern la Juventus e Vidal non si sono comportati correttamente.

È solo perché hanno perso un giocatore sul mercato?

Se tu pensi che Rumenigge possa venirsene fuori con una cosa così solo perché qualcuno ha fatto un'offerta migliore della sua, va bene.

A me sembra poco plausibile.

Un gobbo ha detto...

Kim
si vabbè. io stavo parlando seriamente
se vuoi fare del cabaret c'è campatelli

Un gobbo ha detto...

MicioMao
facchettianamente parlando non posso che darti ragione
in fin dei conti rummenigge è una brava persona

nico_qsr ha detto...

@gobbo
la solita visione moggiana delle cose per cui si accusano le persone senza avere uno straccio di prova e si fa disinformazione ("l'inter doveva prendere tot punti di penalizzazione per ogni partita giocata da recoba")
p.s. me l'hai tirata :D

@gatto
per Kalle la juve non ha fatto nulla di male perchè in effetti è così; il problema, giusto o sbagliato che sia, è vidal.
il problema è che Kalle è interista, perchè ormai si ragiona così, si scandaglia tutta la vita di una persona per poi etichettarla
"quello 30 anni fa consegnava i cornetti ad Appiano QUINDI non è credibile"

campatelli ha detto...

"Kim
si vabbè. io stavo parlando seriamente
se vuoi fare del cabaret c'è campatelli


Gobbo...non ti sembra questa una frase un pò a cazzo di cane?

Mantieni le distanze ,nessuno ti ha concesso la confidenza....grazie.

nico_qsr ha detto...

domanda:
quando allo stadio cantano "siete come la juve" in realtà non stanno insultando la squadra avversaria ma ce l'hanno con la juve?

Un gobbo ha detto...

nico
"("l'inter doveva prendere tot punti di penalizzazione per ogni partita giocata da recoba")
"
questa non è disinformazione moggiana. Questo è contenuto nelle norme federali vigenti all'epoca
Tirare hai tirato..un bel boomerang però

Da 103 anni estensori delle norme federali

Un gobbo ha detto...

campa
no. nessun cazzo di cane.

Tu fai cabaret. E mi diverti anche quando fai cabaret

Io non ne sono capace e pertanto mi astengo

nico_qsr ha detto...

@gobbo
sul fatto che ci sia andato giù pesante io sono d'accordo.
Poteva anche semplicemente dire" vidal è un amorale" senza ricordare il recente passato juventino.
Diciamo però che il riferimento era li, a portata di mano :asd:

Un gobbo ha detto...

Nico
cosi come a portata di mano è stata la risposta.

Poi vabbè,Marotta non è una brava persona e quindi sicuramente abbiamo sbagliato

campatelli ha detto...

Gobbo ed invece insisto e dico che la frase "Kim
si vabbè. io stavo parlando seriamente
se vuoi fare del cabaret c'è campatelli "

è frase "a cazzo di cane"...

Vedi di non permetterti mai più di scrivere cose del genere...capito?

nico_qsr ha detto...

@gobbo
queste "norme federali dell'epoca" le hai lette su ju29rgognoso?
io ai tempi certe cose non le ho sentite.

Cmq, se vuoi provare a leggere qualcosa
http://tinyurl.com/3k5agvg

Un gobbo ha detto...

Codice di Giustizia Sportivo

Articolo 17
Comma 5

La punizione sportiva della perdita della gara è inflitta....etc...alla società che :

a)fa partecipare alla gara calciatori calciatori squalificati o che non abbiano titolo per prendervi parte

Giusto per corroborare la tesi della visione moggiana delle cose

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Un gobbo ha detto...

http://www.figc.it/it/99/3815/Norme.shtml

Dane ha detto...

@Clinter: meno male, perchè stavolta non so se sarei riuscito ad evitare di clinterizzarmi e scendere sul personale...

@Nico: "il problema è che Kalle è interista, perchè ormai si ragiona così, si scandaglia tutta la vita di una persona per poi etichettarla"

AH AH AH AHHHHH!!!!....MERAVIGLIOSO!!!!!...sono gli altri che etichettano e Rummenigge è la vittima etichettata!!!...ODDIO LE LACRIME!!!...grazie di esistere, son caduto dalla sedia!!!... :-DDD
Nico, continui a non dirmi cosa cazzo c'avesse da rompere i coglioni sto crucco: se Rumenigge ce l'aveva con Vidal non doveva fare riferimento al passato della Juve, se ce l'aveva con la trattativa condotta dalla Juve dovrebbe capire che il giocatore era sul mercato e il Bayern aveva l'accordo solo col giocatore ma le trattative si fanno in tre: comunque siano andate le cose, qualsiasi cosa intendesse dire Rummenigge con quell'uscita di cattivo gusto ha fatto solo la figura del pirla, punto.
Poi se ti attacchi al "ha nominato espressamente Marotta o ha fatto riferimento alla trattativa?! No, e allora?!..." siamo alle comiche visto quanto scrive il tuo sodale a cui rispondo qua sotto.

@Gatto Arturo: "Se tu pensi che Rumenigge possa venirsene fuori con una cosa così solo perché qualcuno ha fatto un'offerta migliore della sua, va bene."

Meraviglioso, siamo al "se ha risposto così un motivo ci sarà", che ovviamente è un privilegio solo per una delle parti in causa.....

@Gobbo: insomma, non rompere i coglioni, studiati Kafka e poi rileggiti Gatto e Nico così capisci le cose e ci lasci in pace: se Rummenigge ha avuto quell'uscita è perchè evidentemente Marotta "qualcosina" ha fatto, dopodichè non l'ha nominato direttamente quindi Marotta non aveva diritto di replicare. A sto punto sono in difficoltà con una supercazzola del mese alla settimana!...
Facciamo così: d'ora poi ogni volta che un crucco pontifica sparando la sua minkiata (io ancora non ho dimenticato quella di Beckemnbauer su Toni...) criticando uno straniero chioseremo che in fondo si tratta del popolo che inventò il nazismo. E quando qualche crucco replicherà offeso noi perplimeremo precisando di non avendo citato espressamente il suo nome...

@Campatelli: ma non ti offendere, credo che Gobbo intendesse dire che tu partecipi più volentieri alle prese per il culo rispondendo a tono o che sei più bravo a farlo, su... ;-)

Un gobbo ha detto...

Dane
io ho un amico che si occupa di brevetti. Se vuoi ti passo il nome perchè secondo me se depositi il marchio "facchettianamente" alla svelta fai i soldi a palate.

Dane ha detto...

Parliamone!... :-D

Dane ha detto...

Ne avrei una lista, in fondo....."modulo a spermatozoi, Papino il Breve, facchettianamente," etc.

campatelli ha detto...

@Dane:per me quella frase resta offensiva,non trovo altre chiavi di lettura.

Lui ha detto "se vuoi parlare seriamente ci sono io,per le cazzate c'è Campatelli"...

La prossima volta che partecipo ad un corso o convegno sul gioco del calcio,soprattutto se si tratta di quello dei piccoli,fermo tutti e dico "Alt...se vogliamo parlare seriamente,facciamolo...se volete divertirvi,vi presento il Gobbo"...

Il senso è lo stesso.

nico_qsr ha detto...

@gobbo
forse non ti hanno informato che negli anni il codice è stato cambiato più volte.
Ecco, se dobbiamo piegare anche l'abc forse è meglio lasciar perdere.
Era giusto per dimostrare quante cagate si dicono.
Nel frattempo, spero che almeno tu abbia letto il mio link e che tu possa, eventualmente, smentire qualcosa nel merito.

@dane
io sto ancora aspettando la versione originale dell'intervista.
Poi per carità, liberissimo di non voler verificare se le tue informazioni sono effettivamente giuste, anche per capire cosa ha detto veramente Kalle.
l'importante è che trionfi sempre "l'amore per la verità" e che si combatta sempre " la prostituzione intellettuale"
ma solo quella altrui.

Un gobbo ha detto...

Nico
qui le cagate le dici tu.
Io ti ho postato il link alle norme ufficiali della FIGC

E,questa regola,è cosi da sempre

Un gobbo ha detto...

Campa
copio e incollo il mio post

"Kim
si vabbè. io stavo parlando seriamente
se vuoi fare del cabaret c'è campatelli
"
Ripeto,per me fai del cabaret,e lo fai anche molto bene. Visto che la cosa mi diverte

Io stavo provando a ragionare seriamente su una faccenda

Ma devo dirti che mi sta passando la voglia,e credo che presto passerò anche io alla modalità "bancone da bar",che è la modalità becera del cabaret

Dane ha detto...

@Campa: dai, Gobbo intendeva dire "se vuoi parlar seriamente bene altrimenti Campatelli ti metterà a posto come meriti". Tra l'altro devo dirti che anche a me è venuta in mente la stessa cosa, perchè a legger certe robe veramente vien voglia di rispondere a botte di "cessi piastrellati" e affini... ;-)

@Nico: i media son lì come Bild e Kicker, poi se hai bisogno del link farò apposta a non dartelo. Il discorso di fondo è però facilmente comprensible lo stesso, ma farò lo stesso uno sforzo per venire incontro alle tue facoltà mentali.
Come dici tu quando allo stadio cantano "siete come la juve" in realtà stanno insultando la squadra avversaria e non ce l'hanno con la juve", però è evidente che in quel caso la Juve è usata come termine di paragone dispregiativo e non è certo un complimento pertanto l'irritazione degli juventini è pacifica.
Ora, che certe etichette vengano messe dalle scimmie della curva lo posso capire, che lo faccia un professionista no. Perchè Rummenigge (e qui sta il diritto di replica di Marotta) non ha fatto esplicito riferimento alla Juve di Moggi ma ha parlato genericamente di "quelli là", mettendo assieme quindi gestioni e periodi diversi, usando un luogo comune come il peggiore degli scroccatori di Gazzetta da Barsport.
Benissimo, da domani ogni volta che un crucco dirà una cazzata contro gli stranieri noi etichetteremo "quei razzisti barbari germanici che ogni tanto tentano di sterminare un altro popolo"...

@Gobbo, insomma, il codice è stato cambiato varie volte: quando han beccato Recoba era anno bisestile, la pressione atmosferica era sotto la media e la luna entrava in cancro. Quindi la punizione era un mese senza pay-tv per Oriali e tre giri di campo per Recoba. Purtroppo il solito gombloddo demo-pluto-giudaico-rossobianconero acuì le pene in maniera scandalosa...

Leo ha detto...

Scusami Nico, a me non frega nulla del passaporto di Recoba, ma tu porti, a tua tesi, un articolo su fabbricainter (e che roba è? tipo ju29ro i suppose)???

Un gobbo ha detto...

Leo
si,ma li c'è scritto che vonpraugssailcazzocosa è lo scopritore di Caniggia. E quindi è una brava persona

Il coglione sono io che ho girato 3 mesi tra uffici,tribunali e questure varie per avere uno straccio di passaporto

campatelli ha detto...

"Ripeto,per me fai del cabaret,e lo fai anche molto bene. Visto che la cosa mi diverte

Io stavo provando a ragionare seriamente su una faccenda


Gobbo,ascolta...il tuo problema è molto semplice:credi che io,o altri,facciamo il cabaret,mentre tu (secondo te)affronti ogni argomento con serietà e cognizione di causa...

Non ti sembra un pò presuntoso questo punto di vista?
Quando mi sei venuto a parlare di tattica nei pulcini,tu eri serio o facevi cabaret?No,giusto per capire eh...

Anonimo ha detto...

Leo, sei tu che non capisci. Devi imparare a ragionare facchettianamente (Dane, semplicemente geniale):" Nella media dei blog italici quelli interisti sono i migliori".........

Dane ha detto...

Leo, del sito credo sia responsabile anche il Direttore se non erro (ovviamente gli interisti del blog sono più informati di me...), di certo la premessa dell'articolo dice già molto: "torniamo su uno scandalo che ha coinvolto l’Inter e che viene spesso usato in modo inesatto per attaccare la nostra squadra".
Insomma, gli autori sono di tutt'altro libello rispetto a ju29ro.prot ma gli intenti sono simili e paralleli.
Basta leggere il pezzo del resto: non è colpa di nessuno, Tizio andò da Caio che lo mandò da Sempronio, che si rivolse a Pinco il quale ignorava che Pallino etc...
Secondo me bisognerebbe interrogarsi sul perchè Baldini parla oggi dopo che negli anni più volte era stato chiamato in causa senza che ritenesse di dover replicare..........

Un gobbo ha detto...

Campa
provo ad affrontarli con serietà e cognizione.
Poi son capace anche io di supercazzolare e parlare di cessi che restan sempre cessi o di figuraccia mondiale se si perde con lo schalke.

Presuntuoso?no,cerco solo di essere serio e coerente,perchè credo che questo sia lo spirito del blog.

Se voglio provocare,prendere per il culo o fare cabaret vado siti chiaramente folkloristici come giulemanidallajuve o quello disettore.

tutto qua

p.s. si,parlavo seriamente

Leo ha detto...

Comunque se ha portato Baggio alla Fiorentina gli si può perdonare anche una rapina a mano armata.

Campa eddai...

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Leo ha detto...

Dane manco l'ho letto fabbrichinter (escluso l'articolo linkato), quindi non lo paragono a nessuno. Vengo qua perché ritengo, ritenevo?, il blog sopra le parti, anche se a prevalenza interista, ma questo non è un problema per me (lo sarebbe molto di più se fosse a prevalenza tifosa di altre squadre). Se voglio leggere un sito che parla di una squadra vado su quelli della fiorentina. Volevo solo far notare che uno posta un art del codice e l'altro un blog d'opinione. Inzomma...

Dominique ha detto...

Qui non si parla di noi e voi, che diamine. Ma di uno come Marrotta che allestisce una squadra che é settima ma pensa di essere il dg o ad del Real. Risponde, impone prezzi, cavolo é solo Marrotta della Juve, il mondo mica gira attorno a lui e al settimo club in Italia.
Poi su Kalle, mica siamo in tribunale qui: il senso era che tutti a sbraitare per le frasi contro la Juve scorretta, nessuno a dire una parola sul fatto di aver scelto il club peggiore fra i due. Cioé i giornali subito ad affiancare Marrotta e fingere che non sia stato detto nulla sul club peggiore.

Dane ha detto...

Ma dai Campa, ma ti rode così tanto quest'equivoco?! Te l'ha pure spiegato.....Quando parlava di pulcini faceva cabaret pure lui, ma "in genere" negli ultimi tempi Gobbo s'è segnalato per una certa serietà (e seriosità) dei discorsi, mentre tu negli ultimi tempi ti sei concentrato "prevalentemente" su avatar e battute velenose.....non c'è niente di male, tutti noi passiamo da battute a ragionamenti seri poi c'è qualcuno che ha un po' più di spirito in più e passa "facchettianamente" per battutista ma non è un'offesa, anzi..... ;-)

Anche a me da due giorni me la menano col brevetto del "facchettianamente" come se nella vita non avessi concluso altro, ma mica me la prendo, perchè in fondo fa parte del gioco... :-D

Vabbè Gobbo, digli che hai sbagliato esempio perchè non sei stato capito e fate pace... :-P

Dane ha detto...

Dominique, d'accordo su tutto, dopodichè è stato lo stesso Rummenigge ad esprimersi dando più risalto ad un aspetto piuttosto che ad un altro, eh?!... ;-)

Leo ha detto...

Campa mi accodo a Dane. Eppoi non avere furia, arriveremo a parlare di Conte al più presto (lì sei super ferrato ma ti tolgo già un alibi, non potrai dire che è adatto a prendere le squadre in corsa... ;-)

Un gobbo ha detto...

Dominique
" Risponde, impone prezzi, cavolo é solo Marrotta della Juve, il mondo mica gira attorno a lui e al settimo club in Italia.
"

Intanto ha soffiato al club più prestigioso di germania un giocatore che loro seguivano e col quale avevano già un accordo.

Dane ha detto...

"Volevo solo far notare che uno posta un art del codice e l'altro un blog d'opinione."

Ah, sono due cose diverse?!... :-D

Un gobbo ha detto...

Dominique
e,come ho già detto,è patetico il tentativo dei giornali di pompare la campagna acquisti della giuve

campatelli ha detto...

@Leo: e dai cosa??

@Dane:guarda che Gobbo ha appena scritto che era serissimo quando sostenne che nei pulcini si insegna la tattica,altro che cabaret...

@Gobbo: "Se voglio provocare,prendere per il culo o fare cabaret vado siti chiaramente folkloristici come giulemanidallajuve o quello disettore

Questi siti io non li ho mai frequentati...evidentemente per parlarne,ne hai conoscenza diretta...

Un gobbo ha detto...

campa
quella discussione parti dal 3-3-4 di glerean
Impropriamente,e lo dissi nel post, usai il termine tattica per indicare tutte quelle cose che vedevo e vedo fare nei pulcini che non riguardino la pura e semplice tecnica

Vedevo,e vedo,allenatori di pulcini insegnare ad "occupare gli spazi, stare attenti alla catena,guardare i compagni",quando per me nei pulcini l'unica cosa da fare è insegnare la tecnica. E ,nei più piccoli,nemmeno quello. Gli butterei una palla in mezzo al campo e lascerei che si divertissero

Poi magari mi sbaglio eh

axel shut ha detto...

aspettate, l'UnGobbo che dice Se voglio provocare,prendere per il culo o fare cabaret vado siti chiaramente folkloristici come giulemanidallajuve o quello disettore. è lo stesso che ha postato in questa stessa pagina Da 103 anni padroni del mercato e Da 103 anni estensori delle norme federali?

Un gobbo ha detto...

Axel
si sono io
Sai com'è,dopo 2 giorni che provo a parlare seriamente saltan sui questi qui a dirmi che "se rummenigge ha detto cosi ci sarà un motivo" oppure a dirmi di documentarmi oggettivamente su fabbricainter...beh..rispondo come se dovessi essere sul sito di settore.

WALTER ha detto...

sicuramente molti preferivano la gestione bianconera di blanc cobolli quando si facevano fare le valutazioni dai vari zamparini corvino o magari svendevano ibra piuttosto che mutu

vincenzo ha detto...

@Dominique:
1) l'operato di Marotta è più che discutibile e siam d'accordo, ma nel momento in cui afferma di non voler sottostare a prezzi iperbolici non ha tutti i torti, anche a costo di fare la figura del nobile decaduto. Operando con minori risorse rispetto ad altri club e non potendo partecipare ad aste fa bene a non sottostare a prezzi spropositati. Se sei acquirente di Iniesta paghi quello che c'è da pagare senza chidere sconti, se ti butti su Rossi e ti sparano 30 milioni fai bene a non chiudere.
2) A mio avviso la scelta di Vidal è talmente priva di logica ( a meno che non fosse gobbo fin da bambino) che si fa fatica a commentarla, potrebbe riuscirci ad imbastire un articolo solo uno scriba dotato di originalità e talento.
Ma se solo ci fosse un coraggioso nella redazione di un giornale italiano (specie sportivo), prova ad immaginare cosa succederebbe se affermasse che oggi tra Juve e Bayern non ci sono paragoni.....l'essenziale è quasi sempre invisibile agli occhi del tifoso.

Anonimo ha detto...

@ Dominique"..Ma di uno come Marrotta che allestisce una squadra che é settima ma pensa di essere il dg o ad del Real. Risponde, impone prezzi, cavolo é solo Marrotta della Juve, il mondo mica gira attorno a lui e al settimo club in Italia".
ma che razza di ragionamento è!!??? siccome Marotta non è famoso come Rumenigge o la Juve in questa fase non è al topo europeo, allora non può cercare di fare il mercato al meglio che può, cercando di rafforzare la squadra nel miglior modo che può e crede!!???non può rispondere alle minchiate di Rumenigge?? non può soffiare un giocatore al bayern!?? quindi la Juve deve rimanere a vita per forza nella melma, magari solo perchè ti/vi sta sul culo?? mah...

vincenzo ha detto...

@Ricca: Marotta ha un grave difetto, non ha mai pubblicizzato i formaggini Grunland :-)))

Anonimo ha detto...

@Un Gobbo, Nico
Io credo che Rumenigge abbia reagito così perché

1) Vidal non ha rispettato la parola

2) la Giuve non ha rispettato la trattativa che il Bayern stava portando avanti

La giuve sicuramente non ha contravvenuto a nessuna regola di nessun regolamento.

Nessuno qui vuole fare un processo alla giuve perché ha soffiato un giocatore sul mercato al Bayern.

Per una volta non c'è nessun reato.

Ma c'è un galateo tra grandi club che impone un certo comportamento. E la reazione di Rumenigge mi fa pensare che la ruBentus non abbia rispettato questo galateo.

Solo così riesco a pensare alla reazione di Rumenigge.

SICURAMENTE NON CREDO che le frasi di Kalle derivino dall'avere giocato nell'Inter 74 anni fa, come PATETICAMENTE sostiene Marotta.

Se devo dirla proprio tutta, l'esternazione di Rumenigge mi sembra anche una promessa.


Ribadisco poi che mi sembra che tra i ruBentini serpeggi un certo nervosismo e si vogliano vedere complotti e ingiustizie contro la ruBe ovunque.

Un gobbo ha detto...

Gatto Arturo
oh,benissimo. Partiamo da un punto che sembra fermo

La giuve si è comportata correttamente.

Poi sulla reazione isterica possiamo avere opinioni diverse. Ma la reazione isterica di rummenigge c'è stata.
E ,a sto punto, è arrivata la risposta di Marotta (si,poteva risparmiarsi il passato interista di rummenigge).

axel shut ha detto...

@UnGobbo: è che siamo tutti cazzari che son qui a passare il tempo, se volevamo scrivere la nuova Fenomenologia dello spirito stavamo altrove
nello specifico, mi sembra che le battute ormai saltino fuori un po' troppo e troppo presto (oltre a essre scontate, erano quasi meglio i facts su Leonardo), non è che questa ricerca del dialogo serio non è poi così continua?

Un gobbo ha detto...

axel
chettedevodi..c'avrai ragione te

Anonimo ha detto...

@Un Gobbo
Non mi pare si possano rilevare infrazioni a norme di qualsivoglia tipo da parte della giuventus.

Io l'ho scritto ieri o ieri l'altro fosse per me abolirei questa cosa del mercato dei calciatori (a parte la giusta compensazione per chi ha cresciuto un calciatore nelle proprie giovanili).

Si risolverebbero una montagna di problemi, ci si toglierebbe dai piedi parassiti come procuratori e gentaglia di questo tipo, e ai club in difficoltà basterebbe offrire un posto di lavoro attrattivo e uno stipendio decente.

Per me sarebbe meglio così!

Il Direttore dovrebbe studiare la questione e dirci qualcosa :-D

Kim ha detto...

@campatelli

Ma dai, non prendertela, il cabarettista è un mestiere degno e assolutamente necessario.
Fare ridere non è cosa che riesce a tutti; è un'arte anche questa.
E poi questo mestiere, come lo sai fare tu sono in pochi a riuscirci

Comportati da quel grande artista che sei e non nutrire sentimenti di invidia con quelli che prediligono il genere drammatico.

W il cabaret!
W Campatelli!

Dane ha detto...

@Campa: era serio nel senso che è vero che nei pulcini insegnano il fuorigioco, era cabaret nel senso che valeva come provocazione....insomma, quello che intendevo dire è che Gobbo non è contro le battute e magari ne avrà fatte e ne fa anche lui (non ricordo la discussione nello specifico), quindi non aveva motivo per citarti come esempio negativo ed infatti per me non l'ha fatto.
Poi oh, se la vedi comunque così fai come vuoi, roba vostra, sono intervenuto solo perchè mi pareva che la tua irritazione fosse immotivata e dettata da un equivoco risolvibile... ;-)

@Ricca: non hai capito un cazzo: la Juve sbaglia quando si rifiuta di pagare certe cifre e sbaglia quando prende un giocatore offrendo di più....insomma, sbaglia sempre: sbaglia quando è sveglia e sbaglia quando dorme, e pure quando è nel dormiveglia del primo mattino o quando c'ha l'abbiocco da fine serata verso la fine del film...

@Gobbo: "Ma la reazione isterica di rummenigge c'è stata. E, a sto punto, è arrivata la risposta di Marotta (si,poteva risparmiarsi il passato interista di rummenigge)."

Esatto: "poteva" (non "doveva"). Ma anche no! E' Rumenigge che sceglie l'arma per il duello buttandola in vacca generalizzando sul passato e Marotta risponde a tono. La differenza è che la battuta di Rumenigge è rancorosa, quella di Marotta semplicemente sarcastica. Io al "nerazzurro" avrei addirittura aggiunto "che in campionato arrivava sempre dietro"...

@GattoArturo: "la Giuve non ha rispettato la trattativa che il Bayern stava portando avanti"

E il City non ha rispettato la trattativa della Juve con Aguero, etc..
"E' il calciomercato, bellezza!..." (quasi-cit.): mostrare moneta, vedere cammello.
Se tratti all'infinito un giocatore perchè tentenni o tiri sul prezzo poi o trovi l'accordo definitivo e chiudi o arriva un altro e te lo soffia. Così l'Inter soffiò Ibra la Milan, il Milan soffiò Gullit alla Juve e così via.
Dio mio!!! La Juve non ha rispettato la trattativa! Allora basta informarsi sul prezzo di un giocatore per considerarsi "in trattaiva" e bloccargli al vita all'infinito finchè non ci si decide.....ma che è, la fila dal salumiere con la vecchia che non ha fretta perchè tanto Beautiful inizia alle 14?!..."rispetti la fila, lei!", 'a nonna, ma che hai il monopolio del pizzicarolo?! ti sei comprata mezzo banco ed è 40 minuti che ragioni su cosa cucinare settimana prossima, datti una mossa e levati dai coglioni altrimenti mi prendo st'etto di prosciutto e vado a farmi sto panino che tra mezz'ora son di nuovo sul PC...

"SICURAMENTE NON CREDO che le frasi di Kalle derivino dall'avere giocato nell'Inter 74 anni fa, come PATETICAMENTE sostiene Marotta."

Marotta non ha sostenuto pateticamente niente, ha fatto una battuta da Barsport a chi da Barsport aveva agito. Poi mi piace che Marotta non può prendersela con Rummenigge perchè il crucco non l'ha nominato e quindi "l'intuito" sull'insinuazione non vale, però noi possiamo prender le parti di Rummenigge perchè abbiamo "l'intuito" per capire l'insinuazione di Rummenigge.....
Oh, che Marotta è basso, pelato e c'ha gli occhi storti mentre Rumenigge è alto, bello, biondocchiazzurri è stato già detto?!..

Anonimo ha detto...

@Campaté
Tu che il Cabaret ce l'hai in mano... Se ti do un deca ... mi ci fai fare un giro?

Anonimo ha detto...

Cazzo Dane te l'ha mai detto nessuno che tu scrivi troppo? Non ti si sta dietro boia d'un mondo ladro. Cazzo, scrivi meno!

Dane ha detto...

Gatto, sì, me l'han detto un sacco di volte, è che la tecnica da pianista aiuta anche a volare sulla tastiera del PC....però mi fa ridere che proprio da te venga questa lamentela, visto che i tuoi messaggi superano di gran lunga i miei che da tempo ho abbandonato il ruolo di editorialista abituè per quello di troll saltuario.....è che oggi ti va di sfiga che devo renderizzare una cifra, quindi ho tempo da perdere e voglia di romper le palle... :-P

Lexo ha detto...

Solo per dire: pietà. Basta, vi prego.
La grandezza di indiscreto è che non si è mai preso troppo sul serio, ma qua siam passati dal cazzeggio alla Buffa a Pompilio e Joe Denti.. Basta...

Anonimo ha detto...

@Dane
Tranquillo che tra un po' vado in vacanza e per una bella mesata...

Poi da settembre Il Gatto Arturo tornerà ad occuparsi di altro.

Magari tornerà se, come spero, Andrea Agnelli terrà fede alle sue promesse di andare fino all'ONU per riavere i suoi scüdèt 'e cartù.

Spero che le cose riprendano vita intorno a giugno l'anno prossimo, così che per il 14 luglio si possa fare ancora un bel festone e qualche pernacchia al piccolo yeti a strisce bianconere.

PS:
Per me Campatelli è cabarettista NUMERO UNO!

marcopress ha detto...

"E' solo Marrotta della Juve, il mondo mica gira attorno a lui e al settimo club in Italia".
"Il club peggiore fra i due".
Non ci siamo proprio in premessa. Il Villareal resta il Villareal, la Giuve la Giuve anche se la cacciano in B e poi, fondamentalmente per questo, fatica a risalire. Un minimo di rispetto per la storia, un minimo. Sennò passano anche le cazzate del crucco.

marcopress ha detto...

E' un problema molto più diffuso di quanto sembra il fuso orario dal 2006 a oggi. Qui c'è gente che scrive "Giuve settima" e non si rende conto della bestemmia. Vai a capire perché Allen e Garnett sono andati ai Celtics, valli a capire. Cretini.

campatelli ha detto...

"Campa: era serio nel senso che è vero che nei pulcini insegnano il fuorigioco"

No Dane,scusa...adesso inizio a non capirci più niente: nei pulcini insegnano il fuorigioco?Ma quando?Ma dove?

Si gioca massimo 6 contro 6 nei pulcini,che fuorigioco vuoi fare?

Io nemmeno se lo vedo credo al fatto che in una partita di pulcini si faccia il fuorigioco...se davvero l'ha detta Gobbo (cosa che non credo),siamo davvero al cabaret puro dai...

KIM e GATTO:vi chiedo una cortesia.
Quando commentate e scrivete qualcosa su di me,abbiate l'accortezza di scrivere i vostri commenti UNO sotto L'ALTRO...
Così,per avere un promemoria...

In questo modo,mi ricorderete che siete una coppia...una coppia come tante nel mondo...i bronzi di Riace, Vialli e Mancini, Stanlio e Ollio e così via...

Però se non fate questo,il promemoria per ricordare chi siete me lo posso trovare così:basta che abbasso lo sguardo dalla tastiera,vado giù e guardo nei miei pantaloni.
Siete due...CO mici!

Dominique ha detto...

Allora. A sentire la Juve ci sono 300 milioni da spendere. Poi non hanno speso nemmeno uno. Detto questo, Marrotta é l'ad della settima squadra italiana. Città piccola, stadio vuoto,squadra modesta. Non puoi comportarti come se fossi l'ad di un grande club, perché semplicemente la Juve non lo é.
Nessuno qui tifa per una squadra piuttosto che per un'altra, ma é davvero comico vedere Marrotta che vuole decidere lui. In pratica prende porte in faccia da tutti, però i giornali lo fanno sembrare un eroe. E che diamine...Fa tristezza la Juve, ma é ancora più triste la stampa...

Dominique ha detto...

E comunque girate sempre attorno al problema vero: Kalle ha semplicemente detto che Vidal abbia scelto il club peggiore fra i due.
Non c'entra nulla il modo nel quale il Bayern abbia o non abbia cercato Vidal

Hate Elkann ha detto...

Dopo due litri di lambrusco non si dovrebbe scrivere un pezzo...

Se poi uno è recidivo, ancora peggio. Sarà il retrogusto del tannino. Mah.

Hate Elkann ha detto...

Ah, mi sorge il dubbio: Dominique, ma tu le hai lette per intero le dichiarazioni di Kalle, nevvero?

Magari non hanno ancora aggiornato sui siti dove ti informi.

Prova con F5.

Dane ha detto...

"No Dane,scusa...adesso inizio a non capirci più niente: nei pulcini insegnano il fuorigioco?Ma quando?Ma dove?

Si gioca massimo 6 contro 6 nei pulcini,che fuorigioco vuoi fare?"

1) Campa, mi fai morire... :-D
Il nostro discorso era un altro, attaccandoti al particolare aumenti la confusione e non faciliti la chiarificazione. Dì piuttosto che Gobbo ti sta sul cazzo e non vuoi chiarirti con lui e chiudiamola qua... :-D
2) Quella dei pulcini io la prendo come una provocazione, che lo insegnino nei pulcini o nei giovanissimi poco cambia: sta di fatto che arriva in Primavera gente che non sa stoppare il pallone perchè ha passato la giovinezza a giocare ai 4 cantoni e poi in serie A senti dire "deve migliorare tecnicamente". A 20 anni?!...
Pulcini può essere un modo di dire o una provocazione, guardiamo la luna e non il dito...
3) Ho saputo recentemente di questa riduzione del numero dei giocatori nelle categorie giovanili. Ai miei tempi non era così, sempre 11 contro 11, nel campo più piccolo ma 11 contro 11. E quando scoppiò la peste del sacchismo ti assicuro che insegnavano gli schemi anche ai bambini di 8 anni.
Conosco bene il problema, feci dai Giovanissimi agli Allievi all'apice del sacchismo e da numero 10 ero la disperazione degli allenatori, che solitamente mi schieravano come seconda punta o come laterale di centrocampo nel 4-4-2 (destino di ogni genio calcistico con globuli slavi che si trovi a passare per i Navigli... :-D).
Ricordo una partitella ai tempi degli Allievi durante un'allenamento che per caso fortuito (credo una ristrutturazione del campo, se non ricordo male) disputammo anticipatamente nelle prime ore del pomeriggio. Le categorie più giovani avevano già finito l'allenamento e alcuni ragazzini si erano fermati a guardare la nostra partitella: l'ovvia golosità di spiare "i grandi" (eravamo stati campioni nazionali l'anno prima, quindi per quei bambini ce l'avevamo piuttosto lungo, così come per noi ce l'aveva lungo la Primavera che la domenica giocava contro gente che avremmo poi visto in serie A...).
Io schierato all'ala destra faccio un triangolo col terzino che mi si sovrappone e sale sulla fascia, io lo lancio in profondità e poi scalo nel suo posto per coprire il buco (per anni ho sognato che, come fece Sacchi con Mussi e Bortolazzi, Capello mi portasse a Milanello per mostrare a Boban e Savicevic come si faceva, ma niente da fare... :-D).
Da dietro la rete sento un allenatore che dice "ecco, vedete?! Il terzino sale e allora l'ala scala a coprire la posizione.....questa è la diagonale che vi dico sempre, dovete farla così anche voi..."
Quando mi son girato ho visto che età avevano i ragazzini: non arrivavano alla cintura del Mister, e questo già gli rompeva il cazzo con la diagonale!...si cominciò a Fusignano con le leggi razziali e si finì tutti nei lager.....ma il Telefono Azzurro che dice?!...

p.s.: che poi la diagonale in realtà è un'altra cosa, ma l'ignoranza di quella macchietta di allenatore che scimmiottava gli stregoni di Coverciano è solo un aggravante in più... :-/

Un gobbo ha detto...

"ma é davvero comico vedere Marrotta che vuole decidere lui. In pratica prende porte in faccia da tutti, però i giornali lo fanno sembrare un eroe"

Beh no. La porta in faccia l'ha presa da tutti,tranne che dal Leverkusen

"Fa tristezza la Juve, ma é ancora più triste la stampa..."
D'accordissimo.

"Kalle ha semplicemente detto che Vidal abbia scelto il club peggiore fra i due.
"
No,ha detto anche altro. Fan tristezza i giornalisti che mistificano la realtà solo per attaccare chi gli sta sulle palle

marcopress ha detto...

"Nessuno qui tifa per una squadra piuttosto che per un'altra".
Ah no? Ma basta.

Un gobbo ha detto...

Campa
"No Dane,scusa...adesso inizio a non capirci più niente: nei pulcini insegnano il fuorigioco?Ma quando?Ma dove?"

E' ovvio che non si possa insegnare il fuorigioco se il fuorigioco nei pulcini non c'è.

Ma ,almeno per la mia esperienza e per quanto ho visto qua dalle mie parti,si insegnano tutte quelle cose che serviranno poi a fare il fuorigioco : a stare corti,accorciare gli spazi, stare attenti alla catena (che è la diagonale per i bimbi di quell'età).
Questo a bambini di 9-10 anni.

Poi vai a vedere i giovanissimi e trovi squadre perfettamente organizzate,corte , in cui tutti si muovono in sincronia. Gli attaccanti fanno da dio il gioco di sponda,vanno a pressare i difensori,rientrano dietro la linea della palla.

Però vedere un dribbling è diventata una rarità..roba che il Gronchi Rosa è alla portata di tutti.
Non parliamo degli anticipi dei difensori. Che se per caso esci dalla linea di fanno un culo così.

Gli anni '90 sono stati tragici per il nostro movimento giovanile. E ancora adesso ne paghiamo le conseguenze.
Tolto Balotelli,che non è inquadrabile in nessuna categoria di giocatore,chi è il miglior talento italiano? Giuseppe Rossi,uno che fino a 13 è cresciuto negli States

Cito una frase di Favini(che ho giò riportato mille volte) : per insegnare a stoppare bene un pallone ci vogliono 2 anni. Per insegnare la diagonale 2 settimane.

Ricominciamo ad insegnare a stoppare la palla (e ai difensori ad anticipare..ecc..ecc.)e lasciamo liberi i bambini di provare a dribblare tutti gli avversari.

Silvano65 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvano65 ha detto...

@ Gobbo per fortuna (?) io ho una bambina, e quindi non so se avrò di questi problemi, fermo restando che mi ha dato da pensare vedere l'entusiasmo con il quale guardava le partite dei mondiali femminili.
Credo che la metà stia sul mezzo, come diceva mio nonno. Non bisogna insegnare ai bambini a provare ad entrare in porta col pallone oppure di seguire l'istinto di correre sempre dietro alla palla, però sono convinto anche io che, come in tutti i giochi, si debba prima di tutto iniziare dai fondamentali. E' inutile, a mio parere, spiegare anche un minimo di tattica ad un bambino che poi non é capace di stoppare la biglia. Logico che ne troverai uno su cento in grado di dare del tu al pallone, però gli altri 99 dovrebbero essere almeno in grado di tirare in porta di collo e d'esterno, di stoppare in modo almeno decente un rinvio, e di sapere quali sono i migliori movimenti per ceracre di prendere la biglia prima dell'avversario. Un po' come le carte: per diventare un fenomeno della scopa d'assi devi prima di tutto conoscere il mazzo e il valore delle figure, del tre e dell'asso e l'importanza del settebello. E magari imparare che nel pavese anche il Re Bello vale un punto, ma lì basta mettersi d'accordo prima ;-)

WALTER ha detto...

dei 300 milioni da spendere ci sarà sicuramente qualcosa per lo stadio di proprietà
sul fatto che sia la prima in italia come tifosi lo dimostrano i quasi 200 post di questo articolo

Silvano65 ha detto...

Sulla questione Juve, credo che il concetto di Grande squadra dipenda soprattutto dalla Storia di una Società. La Juve ha avuto, ha tuttora, dei momenti di appannamento, ma la sua Storia parla per lei. 27 o 29 che siano, resta la squadra che ha vinto più titoli italiani, pure al netto dell'Heysel é l'unica in Italia ad aver vinto tutti i principali trofei continentali europei, almeno quelli moderni. Sicuramente adesso attraversa un momento difficile, probabilmente il più difficile della sua storia gloriosa, però per parlare di provercellizzazione (auspicata anche da me, sia chiaro: mi hanno fatto soffrire in gioventù molto di più dei pur odiati bisleroni) bisognerà aspettare. E molto. Quindi un Rossi che voglia provare ad investire ed a scomettere sul futuro della Juve ci potrebbe anche stare, tutto sommato. Logico poi che milioni di tifosi avversari, me compreso, per lustri abbiano atteso questi momenti; e tutti noi vorremmo, logicamente, che non finissero mai ;-)

Un gobbo ha detto...

"Non bisogna insegnare ai bambini a provare ad entrare in porta col pallone oppure di seguire l'istinto di correre sempre dietro alla palla"

Boh,stiamo parlando di bambini di 8-9 anni. Se non seguono l'istinto loro chi dovrebbe seguirlo?
Io mi ricordo le partitelle all'oratorio...alla fine poi eravamo noi bambini da soli che capivamo quello che dovevamo fare,senza che nessuno ci dicesse "se la palla è lontana fai la catena lunga,se è vicina fai quella corta"...e se c'era uno che dribblava troppo nella tua squadra gli urlavi dietro di tutto o non gliela davi più.
Se uno non tornava idem...quelli meno bravi li mettevi dietro
E i negati in porta...

campatelli ha detto...

Gobbo...la tua metodologia non mi convince...
Tu proponi come esercizio cardine per imparare a giocare a calcio il "tutti contro tutti"...ma se un genitore vede il proprio figlio in un 14-15 vs palla,dopo 5 minuti si chiede "Ma che scuola calcio è? E dopo 1 settimana non lo manda più.

Con il tuo metodo creeresti solo delle foche e se andassi a giocare con queste foche una partita,ogni foca prenderebbe la palla e tenterebbe da solo di arrivare in porta,pallone e tutto....
Persa la palla poi,sarebbe presa da un'altra foca che proverebbe a fare lo stesso.

Non puoi curare solo un aspetto del problema...
Devi insegnare come si calcia la palla,quali sono le parti del piede e perchè si usano,devi far capire come si stoppa la palla e tante altre cose...

Però qualcosa di tattico gliela devi pure dare...ed ovviamente non sono gli schemi di Glerean,ma sono concetti fondamentali per uno sport che,ripeto,è collettivo.

Se prendi 3 bambini,di cui 2 compagni ed 1 avversario e la palla ce l'ha uno della coppia,devi far capire al bambino quale è il modo per far arrivare la palla al compagno...è necessario che chi deve ricevere palla si muova e non resti impallato dall'avversario...

Questa che per gli adulti sembra una banalità,per i bambini è cosa assolutamente sconosciuta...e pian piano si impara...

Il concetto dello smarcarsi è fondamentale nel calcio,ma se imposti tutto sul "Tutto contro tutti",per il bambino resterà sempre lui,il pallone e la porta.

Fermo restando poi che in un gruppo di bambini un buon 80% se non di più,non sa giocare e quindi in un tutti contro tutti il pallone lo avrebbe sempre e solo quel 20% che sa giocare...

Dopo una settimana il bambino dice "Mamma,non ci vado più alla scuola calcio"...

Dane ha detto...

"Cito una frase di Favini(che ho giò riportato mille volte) : per insegnare a stoppare bene un pallone ci vogliono 2 anni. Per insegnare la diagonale 2 settimane."

Come non quotare?! In fondo il Milan assorbì i dettami di Sacchi in un paio di mesi neanche, mentre la tecnica individuale dei vari Donadoni, Gullit, Van Basten, Tassotti, Maldini la coltivi in anni e anni di pratica.
Lo stesso Barcellona di oggi fa straparlare di organizzazione in tanti ma i due terzini fanno più o meno quello che faceva Cabrini e quel centrocampo mostruoso fatto dai vari Xavi e Iniesta poggia più che altro su una tecnica individuale raffinatissima, sull'affiatamento dato da anni di frequentazioni e su movimenti che seguono un concetto semplice quanto fondamentale: smarcati nello spazio vuoto e passala nello spazio vuoto dove va l'uomo libero. Stop.
Abbiamo visto le quadriglie dei vari Delneri che fine fanno quando non hanno piedi adeguati a supportarle...

Un gobbo ha detto...

"ma se un genitore vede il proprio figlio in un 14-15 vs palla,dopo 5 minuti si chiede "Ma che scuola calcio è? E dopo 1 settimana non lo manda più.
"
Premesso che io le scuole calcio le brucerei tutte (sono solo un modo per far soldi e pagare i rimborsi spese dei giocatori delle prime squadre dilettantistiche),fossi un genitore mi chiederei solamente se mio figlio si è divertito oppure no

"Con il tuo metodo creeresti solo delle foche "
Invece col metodo attuale abbiamo una generazione di giocatori scadente

"Se prendi 3 bambini,di cui 2 compagni ed 1 avversario e la palla ce l'ha uno della coppia,devi far capire al bambino quale è il modo per far arrivare la palla al compagno...è necessario che chi deve ricevere palla si muova e non resti impallato dall'avversario..."

Che è molto diverso dal dire "state corti,guardate le distanze,accorcia,rientra dietro la linea della palla". Il mio primo allenatore diceva sempre.


"Dopo una settimana il bambino dice "Mamma,non ci vado più alla scuola calcio"...
"
Ma magari dovessero chiudere ste cazzo di scuole calcio

Un gobbo ha detto...

" In fondo il Milan assorbì i dettami di Sacchi in un paio di mesi neanche, mentre la tecnica individuale dei vari Donadoni, Gullit, Van Basten, Tassotti, Maldini la coltivi in anni e anni di pratica"

Mi ma Liedholm quante champions league ha vinto?
Cazzarola,io ricordo ancora che compravo quel giornale con la copertina argentata dove c'era la rubrica con le lezioni di tecnica di liedholm

campatelli ha detto...

"Ma magari dovessero chiudere ste cazzo di scuole calcio"

Perfetto Gobbo,chiudiamole queste cazzo di scuola calcio...
E come imparano a giocare a calcio?
Non dirmi in mezzo alla strada,perchè non ci va più nessuno in mezzo alla strada.

Come li crei i giocatori?
Vai nel gioco Pes,vai a modifica, e ti crei il calciatore con 10 in ogni aspetto?
Oppure come?

Dane ha detto...

"Tu proponi come esercizio cardine per imparare a giocare a calcio il "tutti contro tutti"..."

Veramente ha detto una cosa diversa...

"ma se un genitore vede il proprio figlio in un 14-15 vs palla,dopo 5 minuti si chiede "Ma che scuola calcio è? E dopo 1 settimana non lo manda più."

I genitori sono un'altra rovina dei figli...

"Con il tuo metodo creeresti solo delle foche e se andassi a giocare con queste foche una partita,ogni foca prenderebbe la palla e tenterebbe da solo di arrivare in porta,pallone e tutto...."

Nei primissimi anni devi creare foche, poi crescendo le ammaestri...

"Non puoi curare solo un aspetto del problema...
Devi insegnare come si calcia la palla,quali sono le parti del piede e perchè si usano,devi far capire come si stoppa la palla e tante altre cose..."

Ma è quello che dice Gobbo!...

"Però qualcosa di tattico gliela devi pure dare...ed ovviamente non sono gli schemi di Glerean,ma sono concetti fondamentali per uno sport che,ripeto,è collettivo."

Oh, appunto: qualcosa di tattico sì, gli schemi di Glerean no. Un conto è far capire ai bambini che non ci si butta tutti sul pallone ("come quando giocano le femmine", dicevamo noi da bambini...), che ci si distribuisce sul campo ed ognuno ha un ruolo ed una posizione (mitica quella volta che assistetti ad una partita all'oratorio sotto casa e un bambino che giocava in difesa chiese alla panchina "Mister, osso andare a fare il gl?!..." :-D), un conto è infarcirgli la testa di schemi geometrici rubando tempo alla cura della tecnica.
Non dimentichiamo che la coordinazione oculo-manuale è una cosa che si acquisisce sempre meglio man mano che scendi con l'età (è per quello che nella ginnastica artistica gareggiano bambine sempre più giovani...), quindi i primi anni devono esser sfruttati al meglio per curare la tecnica, per gli schemi c'è tempo...
La differenza è tutta qui, in Italia si sta sbagliando è questo è ormai provato oltre ogni evidenza: guardate il parco attaccanti di Brasile e Argentina e poi confrontatelo con quello italiano. Oh, il numero 10 azzurro è (sarebbe) Cassano, eh?!...

"Il concetto dello smarcarsi è fondamentale nel calcio,ma se imposti tutto sul "Tutto contro tutti",per il bambino resterà sempre lui,il pallone e la porta."

Eddaje, Campatelli il problema non è smarcarsi o tenere la posizione, il problema è chiedere ai bambini cose che fanno Lucio e Puyol, e tutto per la frustrazione degli allenatori che giocano a fare i Mourinho. Intanto gli anni passano, i bambini perdono tempo con ste minchiate e quando arrivano in serie A non sanno saltare l'uomo e dopo ogni sconfitta senti dire "non siamo riusciti ad avere la superiorità numerica a centrocampo", ma se eravate 11 contro 11?!...guardatevi le partite di Redondo o Falçao e capite come si fa ad avere la superiorità numerica a centrocampo anche quando giochi col centrocampo a 3...

"Dopo una settimana il bambino dice "Mamma,non ci vado più alla scuola calcio"..."

Io ho conosciuto personalmente bambini che non han più voluto andare alla Scuola Calcio perchè dopo due settimane non gli avevano ancora fatto toccare il pallone (giuro!)...

Un gobbo ha detto...

"E come imparano a giocare a calcio?
Non dirmi in mezzo alla strada,perchè non ci va più nessuno in mezzo alla strada.
"

Purtroppo non si gioca più in mezzo alla strada o all'oratorio come un tempo.

Te l'ho detto come li creerei e l'ha spiegato meglio Dane.
Che è come si faceva prima dell'avvento del sacchismo.
Guarda che la generazione attuale di calciatori è quella che ha fatto ste cazzo di scuole calcio nate in pieno sacchismo eh.
Ci rendiamo conto che il miglior difensore italiano è Ranocchia? Di qualcuno sarà pur colpa eh
Mia no di certo

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 250   Nuovi› Più recenti»