Agnelli che non si vergognano

di Libeccio
E' molto difficile comprendere il senso di un "tavolo della pace" tra Inter e Juve. Un tavolo della pace è credibile e auspicabile per israeliani e palestinesi contrapposti da decenni di reciproco odio e sanguinoso conflitto. In altre parole, il tavolo della pace può avere senso quando tutti i suoi partecipanti hanno combattuto una guerra.
Il cosiddetto tavolo della pace invocato da Gianni Petrucci ha invece a riferimento un contesto per nulla chiaro, che vede protagonista assoluto Andrea Agnelli che in ogni modo sta tentando di occultare ciò che la giustizia sportiva prima e quella ordinaria (in primo grado) poi hanno suggellato con chiarezza estrema. Sia la giustizia sportiva che quella ordinaria, infatti, hanno chiaramente concluso che esisteva in Italia una associazione a delinquere che condizionava pesantemente il regolare svolgimento dei campionati di calcio di serie A, creando un vantaggio a coloro che questo sistema avevano posto in essere (Juventus soprattutto) e agli altri club che in modo collaterale e per conseguenza di un complesso e articolato sistema di alleanze di questo sistema si avvalevano per trarne profitto e indiscussi vantaggi.Questa è l'unica realtà che ben due distinti procedimenti hanno portato alla luce e dimostrato senza possibilità che venisse mai meno l'impianto accusatorio di partenza. Quanto emerso a proposito dell'Inter, ad esempio, non ha indotto la magistratura ordinaria giudicante a inviare un fascicolo al tribunale di competenza per l'apertura di una indagine specifica. In giurisprudenza vuol dire che mancavano completamente i fondamenti di reato. In base a quanto accaduto, alle sentenze della giustizia sportiva soprattutto, la Juventus è stata condannata a pene che ne hanno pesantemente ridimensionato il ruolo centrale e di leadership giocato stabilmente per oltre mezzo secolo. La Juventus ha riconosciuto le sue eclatanti responsabilità, espulso dai suoi quadri dirigenziali Giraudo e Moggi e patteggiato la pena che altrimenti sarebbe stata molto più dura di quella comminata, impegnandosi oltretutto a non effettuare ricorsi di sorta sul tema.
Ora i ruoli si sono scambiati: la Juve contesta violentemente le accuse di partenza sostenendo che nulla c'entrava e chiedendo addiruttura i danni per le conseguenze occorse (ma stranamente i danni li chiede a tutti tranne che a chi tali danni ha causato) e i principali responsabili dei reati (già condannati) che cominciano a sostenere che la Juve non poteva non sapere quello che loro facevano (Moggi soprattutto). Tale estemporaneo e tracotante atteggiamento di Andrea Agnelli, improntato al pieno rovesciamento della realtà secondo il migliore modello italico, ha prima rivendicato gli scudetti tolti alla Juve in quel periodo, poi contestato quello assegnato all'Inter nel 2006, poi chiesto che anche l'Inter fosse inquisita dalla giustizia sportiva per delle telefonate dove non si diceva nulla che già non si sapesse, poi intimato addirittura all'Uefa che l'Inter fosse cancellata da ogni competizione sportiva internazionale – e qui la Uefa ha risposto con una pernacchia -, chiesto infine una montagna di denaro a titolo risarcitorio non si capisce bene a chi e per cosa. Ovvero un comportamento senza senso, illogico, illegittimo, platealmente infondato, senza vergogna insomma.
Dopo un periodo interlocutorio, ma di fuoco, soprattutto incentrato sulle dichiarazioni furibonde di Andrea Agnelli rese a mezzo stampa (ovunque le potesse rendere) contro l'Inter e Moratti, Moratti ha sempre risposto abbassando i toni, spesso non rispondendo tranne quando non poteva farne a meno. Evitando che la polemica deflagrasse e, signorilmente, evitando di commentare la recente sentenza della giustizia ordinaria relativa a Moggi, che ha fatto crollare ogni sogno revanchista di Moggi stesso e di Andrea Agnelli. Ecco a questo punto profilarsi la proposta di Petrucci sostanziata nel cosiddetto "Tavolo della Pace". Pace di che? Pace tra chi? Quali sono le offese di pari segno che il tavolo della pace dovrebbe pareggiare tra Juve e Inter? In quali processi l'Inter è stata condannata per i reati di cui Juventus e suoi massimi dirigenti sono già stati condannati? Come si possono mettere sullo stesso piano vittima e carnefice? Come si può dire che chi delinque è chi è vittima di tale attività delinquenziale pari sono? Come può Moratti prestarsi a tale indegna conclusione a tarallucci e vino di una vicenda che ha sporcato il calcio italiano in modo indelebile e casomai creato danni gravissimi proprio alla società che egli rappresenta? E' nostra opinione che se veramente il tavolo della pace si farà, ognuno si sentirà autorizzato a delinquere in avvenire, certo non solo della impunità, ma anche della conquista di qualche medaglia di alto merito per avere mirabilmente calpestato le regole del gioco.

Libeccio (29 novembre 2011)

102 commenti:

Dane ha detto...

"protagonista assoluto Andrea Agnelli che in ogni modo sta tentando di occultare ciò che la giustizia sportiva prima e quella ordinaria (in primo grado) poi hanno suggellato con chiarezza estrema"

Tutto giusto, dopodichè anche Moratti sta occultando il fatto che quello scudetto di cartone non gli spetta...

"chiesto che anche l'Inter fosse inquisita dalla giustizia sportiva per delle telefonate dove non si diceva nulla che già non si sapesse"

"Già non si sapesse" quando? Cioè, nel 2006 si sapeva già del "4-4-4" e del "metti...Collina"?!...ma allora han ragione quelli del Gombloddomorattiguidorossitronchettiprovera....

"Moratti ha sempre risposto abbassando i toni"

Tipo quando disse "potevamo colelzioanre scudetti anche prima di Calciopoli, qaundo c'era una banda di farabutti ad impedircelo"?!...no, per capire cosa si intende per abbassare i toni...

"Quali sono le offese di pari segno che il tavolo della pace dovrebbe pareggiare tra Juve e Inter?"

Nessuna, solo chi è cretino in malafede potrebbe parificare e paragonare le rispettive posizioni. Dopodichè, l'omicida condannato all'ergastolo ha tutto il diritto di chiedersi perchè il posteggiatore abusivo la faccia franca.
E il sistema giudiziario ha il dovere di rispondergli...

"E' nostra opinione che se veramente il tavolo della pace si farà, ognuno si sentirà autorizzato a delinquere in avvenire"

Ma anche se non si farà, quello che conta sono insabbiamenti e prescrizione...

spike ha detto...

libeccio

"ho sentito quelche parole nel mio deficiente italiano...dobbiamo bassare i toni...è così che avete costruito calciopoli"

qui
alla fine

e ora scatenate pure l'inferno :)

Un gobbo ha detto...

Cazzarola.....

...volevo scrivere qualcosa ma poi mi sono accorto che aveva già scritto tutto Dane

Dane ha detto...

@Spike: per piacere, proprio a due giorni da quello che s'è visto nella partita del Real, ma lascia perdere, su....."nel mio deficiente italiano", forse voleva dire "nel mio italiano da deficiente".....ma si può?!.....ma se non vuole "bassare i toni" perchè non ci "urla" la moviola di domenica?! O della domenica prima?!.....pensa te...

@Gobbo: ma io sono juventino, non lo sai?!...

Italo Muti ha detto...

@Dane

sei anche un pò comunista.....digiamolo

Italo

Anonimo ha detto...

Dane quello che hai detto è tutto giusto, ma sta storia del tavolo è una cagata pazzesca (quasi cit.). Presupposto poi di un accordo dovrebbe essere che ognuna delle parti conceda qualcosa:se anche Moratti decidesse di rinunciare allo scudetto, la Juve cosa avrebbe da dare in cambio???Smettere col doping legale!!????
Che poi dico una cosa:io sarei anche il primo in Italia ad essere contento se all'Inter venisse tolto quello scudetto, ma non capisco come Moratti possa rinunciarci??Di solito si rinuncia ad un diritto, ma qui non c'è nessun diritto;essere campioni d'Italia è il mero effetto automatico dei risultati del campo/sentenze della giustizia sportiva. Non è mica qualcosa di cui una club può disporre:"sì la partita è finita, al triplice fischio ero in vantaggio, ma sai che c'è, rinuncio ai 3 pt..." Ragazzi non funziona mica così eh!!

spike ha detto...

bassiamo i toni :)

jeremy ha detto...

Il tavolo della pace è una manovra semplicemente di propaganda ovvero Agnelli vuole che Moratti ammetta pubblicamente che non era il più netto e che quello scudetto potevano non darglielo. Conseguenze reali? Zero spaccato che mica rinunci alla prescrizioni. Conseguenze per Moratti? Zero, a meno che non ci siano in giro ancora dei beoni che si bevono i bollettini di Appiano Gentile e sussidiarie varie. Conseguenze per Agnelli? Ancora, altre?!? Non so, magari potrà farsi il bullo con i tifosi dicendo "avete visto?" ma uno che inaugura lo stadio con 29 scudetti oggettivamente non ha alcun bisogno di tavoli della pace per dirsi "ho ragione". Insomma, non serve a un cazzo, se non a mettere tutto in un calderone e urlare in coro "eravamo (siamo?) delle merdacce e ce ne vantiamo. E voi pendete pure dalle nostre labbra".

marcopress ha detto...

"delle telefonate dove non si diceva nulla che già non si sapesse".
http://www.youtube.com/watch?v=Nvmo1A3F2n8

A.Laura style. Quando si scrivono palesi falsità per sostenere una tesi, che c'è da commentare?
La vera vergogna è che anche oggi l'Ambrosiana è colpevole ma impunita.

Quartz ha detto...

In tutta questa storia, una cosa non riesco a capire: era Angelo Moratti che intorpidiva l'acqua di Andrea, o Gianni Agnelli che intorpidiva quella di Massimo?

Comunque, se si riuscisse a far entrare anche Roma e Milan nella polemica, sai le vendite dei giornali?

Dane ha detto...

@Ricca: a parte che io non ho mai detto di essere a favore di sto tavolo della pace, che mi pare solo una boiata propagandistica. In ogni caso si chiama tavolo della pace, non tavolo della compravendita.
Poi sì, siamo d'accordo che non ci sia metodo dal punto di vista formale per far sì che Ebenezer Scroodge restituisca quello scudetto ed è questa la più sadica condanna in fondo. Vederlo lì aggrappato a prescrizioni, cavilli formali e supercazzole varie per tenersi stretto il suo pezzetto di carbone, fa capire a tutti quale pezzente sia in realtà il presunto signore.
"Va bene il tavolo della pace purchè non si parli dello scudetto di cartone", come a dire "sputtanatemi e copritemi pure di vergogna basta che il gioco valga la candela", alla faccia del signore che ci teneva all'immagine.
Pare una pubblicità: "Toglietemi tutto ma non il mio Shield"...

@Spike: capirai, più bassare di così, io ancora un po' manco ci arrivo a sto tavolo della pace se non ho un cuscino sulla sedia...

@Jeremy: ah, ma per quello non c'è mica bisogno del tavolo della pace, ormai s'è capito tutto com'è andata.
Curioso però che per 3 settimane abbiamo vissuto in pace. Poi il Milan s'è rimesso in marcia e allora è tornato in auge il tavolo della pace...

Panjisao ha detto...

@ marcopress

ti dispiacerebbe ricordarmi quale tribunale ha dichiarato l'Inter "colpevole"? Sai, mi deve essere sfuggito...

Però mi ricordo benissimo un tribunale che ha condannato la Juventus, pensa te...

Anonimo ha detto...

No no Dane, ma sul discorso di fondo la penso pari pari a te su Moratti, Facchetti e lo scudetto di cartone; solo che mi sfuggono, oltre al senso, anche i possibili effetti pratici di cotale tavolo... :-)))
a meno che non siano effetti, come dici te, solo sadici.... ;-)))))

Anonimo ha detto...

No no Dane, ma sul discorso di fondo la penso pari pari a te su Moratti, Facchetti e lo scudetto di cartone; solo che mi sfuggono, oltre al senso, anche i possibili effetti pratici di cotale tavolo... :-)))
a meno che non siano effetti, come dici te, solo sadici.... ;-)))))

Arturo ha detto...

Bambini che si contendono un balocco scassato che perde i pezzi, senza manco rendersene conto peraltro. Sia che rimanga all'inter, sia che torni alla juve o chissà cos'altro, quello scudo non vale un cazzo, ma è un concetto difficile da afferrare per i minus habens pallonari.

axel shut ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
axel shut ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
axel shut ha detto...

@Panjisao: un tribunale? 17

1. 14 luglio 2006, primo grado di Calciopoli.
2. 25 luglio 2006, secondo grado di Calciopoli.
3. 27 ottobre 2006, arbitrato CONI su Calciopoli.
4. 18 giugno 2008, patteggiamento su schede sim svizzere.
5. 16 giugno 2011, radiazione di Moggi e Giraudo.
6. 9 luglio 2011, Calciopoli (II° grado), conferma della radiazione di Moggi e Giraudo.
7. 18 luglio 2011, respinto in Figc l’esposto contro lo scudetto 2006 assegnato all’Inter.
8. 19 marzo 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di Moggi contro la squalifica in ambito sportivo.
9. 22 maggio 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di due Associazioni di tifosi contro l’assegnazione dello scudetto 2006 all’Inter.
10. 8 gennaio 2009, caso GEA, Moggi condannato per violenza privata.
11. 14 dicembre 2009. Calciopoli (rito abbreviato), condannato Giraudo per frode sportiva e associazione a delinquere.
12. 8 febbraio 2011, TAR del Lazio respinge il ricorso presentato da “Giùlemanidallajuve”, condannata a pagare risarcimenti a Federcalcio, CONI e Inter.
13. 25 marzo 2011, caso GEA (II° grado), confermata la condanna a Moggi per violenza privata.
14. 8 novembre 2011, la sentenza penale di Napoli.
15. 8 novembre 2011, il rigetto dell’esposto da parte dell’UEFA.
16, 11 novembre 2011, la condanna a Moggi per minacce nei confronti di Baldini.
17. 15 novembre 2011, la dichiarazione di non competenza del TNAS.


P.S.: vediamo se la terza è la volta buona

Panjisao ha detto...

@ Axel

forse sono stato un pò troppo sintetico... ;-)))

marcopress ha detto...

Pan, ma infatti noi non siamo impuniti. Continua a sfuggire l'abc.

marcopress ha detto...

Arturo, non si discute di un balocco che non conta un cazzo ma della solita libecciata.

campatelli ha detto...

Marcopress ,"libecciata" è meraviglioso... :D

Dane ha detto...

ricca, gli effetti sono quelli spiegati da jeremy, non a caso sia lui (juventino) che io (antijuventino) abbiamo usato la stessa parola: propaganda...

marcopress ha detto...

quasi bella come la cavalcata di Pepe:)

Gabriele Porri ha detto...

Dane, temo che il concetto di "parità di trattamento" di andreagnelli sia un po' diverso: lui vuole che anche il posteggiatore abusivo sia punito con l'ergastolo.

banshee ha detto...

l'ergastolano pluriomicida può chiedere la condanna di un parcheggiatore abusivo. ma il parcheggiatore ha tutto il diritto di mandarlo a cagare, anche perchè non è stato dimostrato che fosse abusivo e non è mai stato condannato per nulla!

spike ha detto...

banshee

perfetto

cuginostivi ha detto...

Sembra che nel presente post si racconti il libro di tolkien, da una parte il bene e da una parte il male...bha.

Semplicemente minimo moratti si presta a tal tavola rotonda per interessi presenti, gli hanno fatto trovare un paio di teste di cavallo nel letto da inizio campionato e si è adeguato.

MB ha detto...

Oh ma a prescindere da chi ha ragione e chi no, io trovo scandalosa/ridicola/patetica la tempistica della richiesta di un "Tavolo della pace" da parte di Agnelli. Cioè questo fino alla settimana prima faceva fuoco e fiamme e minacciava ricorsi a destra e a manca, poi in un paio di giorni gli hanno bocciato il ricorso al Tnas, gli hanno condannato in primo grado Moggi e Platini gli ha risposto picche alla lettera patetica che avevano mandato all'Uefa...e allora chiede il tavolo della pace?
Come se uno mi rapinasse minacciandomi con una pistola, al mio rifiuto di dargli il portafoglio mi sparasse e, scoperto di avere la pistola scarica, mi dicesse: "Senti vabbè, quanto hai nel portafoglio, facciamo che mi dai metà?".

Italo Muti ha detto...

io trovo stupido e patetico che si faccia un tavolo della pace per il calcio. Sarebbero tutti da prendere a schiaffi con i problemi veri che abbiamo......

Italo

Dane ha detto...

"anche perchè non è stato dimostrato che fosse abusivo e non è mai stato condannato per nulla!"

Tutto giusto, il problema è che è successo perchè non si è istituito alcun processo. Ed è questa l'anomalia che rinfocola le polemiche.
Al di là della pretestuosità di Agnelli e della sua incoerente faccia tosta, qua molti vogliono capire perchè qualcuno ha fatto la cernita delle intercettazioni girando a Giustizia Sportiva e giornali l'intrrcettazione sul figlio di Moggi che si lamenta di essere andato in bianco con la D'Amico mentre non ha ritenuto rilevanti quelle del "4-4-4" "Metti...Collina
Perchè se mentre da una parte ci sono gli juventini furbi che cercano furbescamente di far credere che fossero tutti uguali dall'altra ci sono gli interisti che approfittano della gravità della posizione juventina per far passare il concetto che la posizione interista è linda.
Se il concetto è che il più pulito c'ha la rogna, chi ha la rogna non può tirarsela da dandy...

jeremy ha detto...

Dane, insomma, tutto giusto fino ad un certo che come dici tu la domanda di fondo è "perchè le intercettazioni nostre si, anche ridicole, e le tue no?". Poi ovviamente si è fatto avanti Agnelli, che è quello che dovrebbe avere meno voce in capitolo, ma i veri protagonisti di questo tavolo dovrebbero essere Lotito, Della Valle, Foti, Galliani vs Moratti, Sensi. Li secondo me avrebbe davvero un senso il tavolo della pace perchè non sarebbe più l'omicida a chiedere la condanna del posteggiatore abusivo, ma gli altri posteggiatori abusivi perseguiti (nemmeno beccati, perchè beccarli li avevano beccati pure gli altri.....)e condannati a chiedere conto al posteggiatore abusivo lasciato a delinquere e a cui hanno dato pure l'esclusiva dei parcheggi della zona. E la colpa è di Agnelli, che spariglia il tavolo.

Un gobbo ha detto...

E' la storia del cane che si morde la coda
Finche Agnelli fa cosi,Moratti si sentirà in dovere di dire "in fin dei conti non siamo stati condannati"

Ma finchè Moratti non aggiungerà "perchè le telefonate compromettenti sono arrivate fuori tempo massimo",Agnelli si sentirà in dovere di dire.."Si,ma a voi è andata bene e non è giusto"

Dane ha detto...

Eh, ma gli interisti ti diranno "ma se le intercettazioni interiste sono state ritenute irrilevanti un motivo ci sarà".
Eh, appunto: un motivo ci sarà, vorremmo tanto conoscerlo sto motivo.....

cuginostivi ha detto...

jer@ ma al fratino della pace pare che ci siano anche Galliani i DV e...non si sà perchè De laurentis e manca Lotito perchè ha litigato con petrucci per via dell'olimpico ed è persona non gradita....mah

jeremy ha detto...

cugino, cazzo c'entra Aurelio?!! Il promotore è praticamente Agnelli in combutta con Petrucci (che nella vita dovrà pur far qualcosa di minimamente concreto....), quindi sembra un Agnelli vs Moratti e finchè sarà cosi non servirà letteralmente a nulla. Se poi mi dici che c'è pure Aurelio..... Ci sono i Sensi o chi per loro? No perchè se c'è Aurelio e non ci sono i Sensi è proprio tarallucci e vino. Annacquato...

Dane ha detto...

"ma i veri protagonisti di questo tavolo dovrebbero essere Lotito, Della Valle, Foti, Galliani vs Moratti, Sensi. Li secondo me avrebbe davvero un senso il tavolo della pace perchè non sarebbe più l'omicida a chiedere la condanna del posteggiatore abusivo, ma gli altri posteggiatori abusivi perseguiti (nemmeno beccati, perchè beccarli li avevano beccati pure gli altri.....)e condannati a chiedere conto al posteggiatore abusivo lasciato a delinquere e a cui hanno dato pure l'esclusiva dei parcheggi della zona"

Jeremy, ma la supercazzola di Moratti a spiegare perchè il tavolo di Della Valle no e questo sì, te la sei beccata o te la sei persa?!...

Pierfrancesco ha detto...

una cosa mi sfugge: se si arma il tutto semplicemente perché andrea agnelli possa sentire una risposta alla sua domanda:"perché noi sì e l'Inter no?"*, chi gliela dovrebbe dare questa risposta, Moratti? Non credo proprio: al massimo li sarebbe stato parte in causa, mica inquirente. E allora, cosa vuole andrea agnelli da Moratti, che lo invita al suo tavolo della pace? Quale pace, poi? Non mi sembra che l'Inter sia in guerra.

* testo completo della domanda dovrebbe essere:"perché le nostre intercettazioni sono state ascoltate e ritenute rilevanti sia sportivamente che penalmente, oltre che inviate ai giornali, e quelle dell'Inter no?"
perché se la domanda invece fosse, con una certa faccia tosta, "perché noi colpevoli e l'Inter no?" altro che tavolo della pace...

Dane ha detto...

Pier, non far finta di non capire, il padrone di casa non sarebbe Moratti ma un istituzione centrale (CONI o FIGC), che deve render conto del perchè si siani usati due metri diversi...

Leo ha detto...

Il top di tutto sono i vari ci vado perché me l'ha chiesto PEtrucci... esticazzi

jeremy ha detto...

Me la son persa. Che ha detto?

Marattroni ha detto...

l'unico Petrucci che va ascoltato è John, chitarrista dei Dream Theater, ricordate sempre bambini.

MB ha detto...

Dane scusa ma la risposta mi sembra semplice: le intercettazioni della Juve (al netto dell'affaire giovane Moggi-Ilaria D'Amico, che fece un po' di colore al momento ma non venne usato, ovviamente, nei vari processi) vennero ritenute abbastanza gravi da rappresentare la prova di un reato (nell'indagine dei carabinieri), e poi vennero trasmesse alla procura della FIGC per il relativo processo sportivo. Le intercettazioni di Moratti e Facchetti invece non apparvero ai carabinieri altrettanto gravi (anche perchè se no ogni lunedì fioccherebbero denunce per i vari Zamparini, De Laurentis, Mazzarri e compagnia) e vennero archiviate, sia da Auricchio che da Palazzi.
Semmai dovrebbe essere Palazzi a spiegare come mai dopo 5 anni ha deciso di riprendere in mano il caso e di esprimere i giudizi che ha espresso nella relazione di quest'anno...

Hate Elkann ha detto...

A me sto tavolo, visti gli ultimi invitati, ricorda molto uno simile che si tenne nel '99...a casa di Carraro...

Dane ha detto...

@MB: "al netto dell'affaire giovane Moggi-Ilaria D'Amico, che fece un po' di colore al momento ma non venne usato, ovviamente, nei vari processi"

Al netto un cazzo! Un carabiniere decide che alla FIGC possa interessare che la D'Amico non gliela dà al figlio di Moggi però ritiene che alla FIGC possa non interessare che Facchetti chiede ad un designatore di truccare il sorteggio per avere uno dei pochi arbitri non corrotti dalla Cupola di Moggi?!...al netto un par di palle, è proprio qui il vulnus!...

p.s.: che non è una roba sessuale, eh?!...

"Le intercettazioni di Moratti e Facchetti invece non apparvero ai carabinieri altrettanto gravi"

Benissimo, allora vengano i carabinieri a dirci perchè le intercettazioni con le proteste di Meani era "interessanti" e quelle con le proteste di Facchetti no...

p.s.: al di là del diverso tenore nella forma, ovvio.....

Anonimo ha detto...

ma soprattutto manco col cazzo che spetta ai carabinieri e Pm capire cosa abbia rilevanza per la giustizia sportiva e cosa no!! le intecettazioni dovevavno essere passate tutte (ecco magari proprio quella sul figlio di Moggi no) e poi sarebbe spettato a Borrelli e Palazzi selezionare o no!!???

Anonimo ha detto...

mi chiedo per quale motivo si debba discutere solo ed esclusivamente dello scudetto 2006 a questo presunto "tavolo della pace".


Se la juve contesta all'inter quello scudetto (sulla base di cosa si legittimi tale atteggiamento poi vorrei capirlo... il ladro (juve) che fa contestazioni al derubato (inter)) mi chiedo perchè l'inter non debba chieder conto allora di tutti gli scudetti dubbi assegnati alla juve in precedenza, a partire dall'evento juliano-ronaldo e dalla vicenda doping-agricola, tutte vicende magicamente prescritte.


se la juve vuole indietro uno scudetto, l'inter ne rivuole almeno 5.

Dane ha detto...

@Blacksharky: hai in mano intercettazioni riguardanti la stagione Juliano-Ronaldo?!...

p.s.: ops, c'è la prescrizione...

@Ricca. infatti lo scandalo è questo! Prima ci hanno raccontato che i carabinieri avessero consegnato tutto alla giustizia sportiva dicendo "noi ci siamo copiati quello che ha rilevanza penale, guardate voi se c'è qualcosa con rilevanza sportiva", poi ci hanno raccontato che in realtà i carabinieri s'erano tenuti ciò che aveva rilevanza penale tanto la rilevanza sportiva sarebbe venuta di conseguenza (cazzata epocale, perchè al di là dell'abuso di potere e della violazione di giurisdizione, se un processo penale dura 5 anni nel frattempo sopravviene la prescrizione sportiva...) passando alla federazione solo ciò che aveva rilevanza sportiva, mentre invece alla fine s'è scoperto che i carabinieri han diviso le intercettazioni in tre tranche: rilevanza penale, rilevanza sportiva e nessuan rilevanza decisa tramite libero (e a questo punto sospetto) arbitrio.
E' questo che io voglio mi spieghino, sopra o sotto al tavolo, come cazzo vogliano loro.....

jeremy ha detto...

5?!? Almeno elencateli sti 5 scudetti derubati all'Inter (preciso all'Inter......)! Senno torniamo al "da 104 anni campioni d'Italia" che non fa mai male a dir la verità.....

spike ha detto...

sono 4 tre dalla juve uno dal bologna

poi vi dovrebbero togliere quelli del doping quello di turone quello di graziani quello di agroppi...insomma se incominciamo vi trovate con una stella in meno ;)

Ps: così facciamo 100 commenti in un ora :)

Dane ha detto...

Uno dal Bologna!...fantastico!... :-DDD
Con quel metro c'è da cancellare l'Inter ciclo di Herrera!!!... :-DDD

jeremy ha detto...

ma si spike, che la sappiamo tutti la storia di Hitler.....;-))))

MB ha detto...

@Dane potrei sbagliarmi ma non penso che l'intercettazione sulla D'Amico venne consegnata a Palazzi, si limitarono a farla uscire sui giornali per sputtanare Moggi jr. (il che se vogliamo è ancora più grave da parte dei carabinieri, ma è un altro discorso).
Per il resto in mezzo a un milione di intercettazioni che documentavano una megatruffa che coinvolgeva la Juve, i suoi dirigenti, la Figc, arbitri, giornalisti e presidenti di altre squadre che venivano prima ricattati e poi coinvolti nel "sistema" (Lazio e Fiorentina), continuo a pensare che l'episodio isolato di Facchetti che cerca di fare pressione su Bergamo appaia davvero irrilevante.

Leonto ha detto...

Il tavolo della pace si farà e ne uscirà una meravigliosa alleanza Inter-Juve nel solco del piu grande trasformismo italico..Moratti sta solo tirando un po la corda..
In realtà l'asse di ferro Petrucci-Agnelli lo costringera a sedersi e a fare una dichiarazione che si lo scudetto se lo tiene ma che la Juve era plagiata dai cattivoni Moggi e Giraudo ed era assolutamente innocente.I risultati si stan vedendo a livello arbitrale già da quest'anno..A me dispiace , perchè con Dane ho gia fatto una chilometrica discussione sui meriti calcistici della Juve di Capello , ma da Firenze ho cominciato ad annusare una strana aria nei confronti dei rossoneri ...

marcopress ha detto...

spettacolare battuta di Spinoza.it

Tifosi della Juventus svaligiano un autogrill. La refurtiva verrà assegnata all’Inter.

Dane ha detto...

@Marcopress: ah ah ah!!!...meravigliosa!!!.... :-D

@MB: 1) il faldone era lo stesso, le intercettazioni uscirono sui giornali solo per costringere Carraro (che ce l'aveva lì nel cassetto da un anno...) a muovere il culo e a consegnare tutto a Palazzi. Che poi oh, non è che abbiano dato apposta quell'intercettazione Moggi/D'Amico a Carraro, era semplicemente nel faldone con altre intercettazioni rilevanti ed altre non rilevanti al pari di quella. Ma allora non si capisce perchè defalcarne "altre"...
2) E come si son permessi?! Stai dando il faldone alla giustizia sportiva perchè non è tua giurisdizione e ti permetti di decidere tu cosa è sportivamente rilevante e cosa no?!...e allora dov'è la separazione tra ordinamenti?!...
E poi perchè Meani sì e Facchetti no?! La gravità della posizione è diversa ma il concetto di "illegittima difesa" è identico.
Siam sempre lì, MB, non se ne esce...

Pierfrancesco ha detto...

Dane, proprio perché il padrone di casa dovrebbe essere Petrucci, il quale in quanto istituzione dovrebbe spiegare perché eccetera eccetera... vai da Petrucci e glielo chiedi, da Moratti che vuoi? Perché deve venire ad un tavolo con te?

Dane ha detto...

Pierfrancesco, guarda che non è assolutamente mia intenzione dare un senso alla strategia di Agnelli tantomeno difenderla, spiegavo solo da dove nasce la tensione.....

Un gobbo ha detto...

"A me sto tavolo, visti gli ultimi invitati, ricorda molto uno simile che si tenne nel '99...a casa di Carraro..."

Game Set Match

Panjisao ha detto...

Qualcuno mi può rinfrescare su cosa successe nel 1999? Chi si ritrovò da Carraro e di cosa si discusse?

Un gobbo ha detto...

La cena maledetta – La relazione politica del presidente dunque individua un colpevole: la cena delle sette sorelle (Inter, Milan, Juve, Roma, Fiorentina, Parma e Lazio) da Carraro nel ’ 99, quell’accordo «che tagliava fuori le altre 31 squadre» sull’altare del doppio designatore. E’ lì che sono cominciati i guai, dice Abete, ricordando la sua contrarietà: «Rimasi solo» . E quella è un po’ la mamma della disgraziata stagione 2004-2005. Quel «sistema di rapporti» evidenziato dalle telefonate che portarono alle condanne e alle altre «che rimangono collegate alla relazione del procuratore» . Cioè: le parole di Palazzi restano. Ma non si può intervenire nel merito perché «si violerebbe la regola della separazione dei poteri» .

Panjisao ha detto...

@ Un gobbo

ok, grazie. Immaginavo che non fossero per niente buone notizie.

Hate Elkann ha detto...

D'altronde perché molti presidenti di serie A si imbronciano per non essere stati invitati? Secondo voi a chi interessa fare chiarezza sul 2006?

Potrei capire, per come ragionano i tifosi, Agnelli e Moratti, e forse anche Della Valle. E continuerei ad avere molte riserve: meglio una posizione di potere per domani che chiarezza sul passato, no?
E Galliani? De Laurentis?

Ed i vari Cellino, Fenucci della Roma, Lotito? Sono forse interessati al 2006 o ad avere la loro fetta della torta che vanno a spartirsi al tavolo di Petrucci?

Dane ha detto...

Anch'io ho avuto al stessa impresisone, stanno creando un cartello tipo le sette sorelle petrolifere che fecero fuori Mattei, si siederanno ad un tavolo per mettersi d'accordo che d'ora in poi qualsiasi cosa combinino "le Grandi" vigerà l'impunità che finchè gli Elkann non decisero di far fuori Moggi aveva regnato in serie A (vedi passaporto Recoba, doping juventino, fondi neri Milan, etc...).
Un po' come quando il G18 voleva la Lega Europea a partecipazione garantita e l'UEFA inventò la Champions aperta ai primi 4 posti per accontentarli un po', si metteranno d'accordo per evitare che qualcun altro cada in B.....

Vernauta ha detto...

In un paese serio, Moggi e compagnia bella sarebbero finalmente in galera, Agnelli sparirebbe dalle scene per la vergogna, la Juve sarebbe stata radiata, l'Inter avrebbe tre scudetti in più ed il Milan qanche scudetto e qualche coppa in meno, oltre ad un altro soggiorno in serie B.

Chi disconosce questa realtà è in totale malafede.

Vernauta

jeremy ha detto...

Da 104 anni campioni d'Italia!

banshee ha detto...

da sempre, classicamente, ladri.

Anonimo ha detto...

da 104 anni Campioni d'Italia!!

Dane ha detto...

Vernauta, adesso mi prendo del milanista ma non me ne frega niente, la tentazione di smascherare il carattere cazzaro degli interisti è troppo forte.
Dimmi quanti e quali scudetti e coppe ha rubato il Milan, e soprattutto quanti e quali siano stati rubati direttamente all'Inter.
Poi se vuoi parliamo del fatto che se si parla di galera voi avreste ancora come presidente Pellegrini (anzi forse addirittura Fraizzoli), e ci sarebbe da cancellare l'intero ciclo di Herrera. A proposito di malafede...

Anonimo ha detto...

Dane devi resistere alle tentazioni....quando fanno quei discorsi il motto di Jeremy basta ed avanza :-)))))

Vernauta ha detto...

Dane,
io non ti devo proprio dire nulla.

La tua risposta certifica la malafede tipica della vittima di tanta cattiva stampa biancorossonera (con infiltrazioni giallorosse).

Ti lascio (definitivamente: contra negantem principia non est disputandum) con una frase di Joseph Pulitzer: "Una stampa cinica e mercenaria prima o poi creerà un pubblico ignobile".

Tutto molto italiota.

Adieu

jeremy ha detto...

da 104 anni campioni d'Italia!

Un gobbo ha detto...

Non ci lasciare
Vernauta non ci lasciare
Non ci lasciareee

Vernauta non ci lasciare

Panjisao ha detto...

la tentazione di smascherare il carattere cazzaro degli interisti

Dane, però ti scongiuro... quando rispondi a soggetti simili, evita di buttare nel calderone tutti "gli interisti" perché sinceramente a me di essere mischiato con tali deliranti personaggi mi fa un pò senso...

Stupenda comunque la chiosa finale:
Chi disconosce questa realtà è in totale malafede.
Le prossime risposte potrebbero essere "tu sei cazzaro sempre una volta più di me" oppure "specchio specchio".

jeremy ha detto...

Pan, ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni e di non rispettare quelle altrui. Basta che però quando lo si manda a cagare non risponda che "siamo in malafede, io sono nel giusto", perchè davvero parte "specchio riflesso" oppure "lo stesso per un milione di millemila di miliardi"...ricordo un altro tizio così....e non era interista....e ha scritto un articolo....e mi ha dato del sedicente tifoso bianconero....

Panjisao ha detto...

Per rasserenare gli animi un grande SGUUB!!!
In esclusiva come Andrea Agnelli si sta preparando al celeberrimo tavolo della pace natalizio... robe di non credere...

http://theuglydance.com/?v=gapucccqno

Panjisao ha detto...

@ Jeremy

Appunto. Mandiamoli a cagare ma senza riferirsi ad un generale "gli interisti" perché io, ad esempio, non sono così, e come ben ricordi te non è una prerogativa solo interista essere così ottusamente di parte...

...o forse io sono un sedicente tifoso interista... ;-)))

p.s.: ma ci credi che mi era venuto in mente anche a me il tuo amico del "sedicente tifoso"? Ho provato ad immaginare come avrebbe potuto rispondermi Vernauta e l'associazione di idee è stata istantanea... :-D

ceccotoccami ha detto...

-Le prossime risposte potrebbero essere "tu sei cazzaro sempre una volta più di me" -

-e te due
-no ma te una volta lo stesso più di -me perchè l'ho detto prima io
-no, te due
- e io chiamo il mio cugino che fa: _ _ _ _ (noi si diceva karate, voi?)

Vernauta ha detto...

Nono Panjisao, mica volevo rovinare l'immagine che ti sei faticosamente costruito con i tuoi amichetti.

Ritorno nelle fogne, lieto di averti strappato un sorrisino...

Anonimo ha detto...

quella sulla stampa biancorossonera con infiltrazioni giallorosse rimarrà per sempre lassù,nell'empireo, a monito delle future generazioni che si succederanno su Indiscreto :-DDDDDDD

per il momento l'unica risposta è:"
da 104 anni campioni d'Italia"!!!!!!

Hate Elkann ha detto...

Sarà uno di quelli accampati sotto palazzo saras che aspettano moratti per fargli una domanda e scroccare un prosecchino al bar del corso.
Giornalismo da Pulitzer, quello.

jeremy ha detto...

Pan, amichetto, come ti permetti di dire "solamente" che Moggi doveva andare in galera, ma dal 1998, e la Juve in C2?!?! Vergognati: devi dire che la Juve doveva essere radiata e che all'Inter devono assegnare tutti gli scudetti dell'era Moggi. O ti allinei o sei un sedicente tifoso interista. Ebbene si, siamo arrivati anche a questo....

tiziamal ha detto...

@jer
il buon ed equilibrato Lamonica
ps;però fin'ora il mio idolo rimane quello che aveva provato(trattando spocchiosamente gli altri che non seguivano il suo verbo)che nel poker la componente culo è qualcosa di irrilevante

comunque(dai sacri ricordi d'infanzia):
1-la frase specchio riflesso deve essere completata da:cadi giù nel cesso
2-l'arma finale delle controrisposte(cioè delle risposte agli insulti)era: chi lo dice lo è 10/100/1000 volte più di me

Hate Elkann ha detto...

In realtà "tocco il blu e non gioco più" è la vera pietra tombale :p

Panjisao ha detto...

Ma porca puttana.

Uno fa una fatica boia a crearsi un'immagine rispettabile... sempre a pensare a cosa avreste voluto sentire... sempre a sopprimere le proprie idee e le proprie convinzioni per compiacervi... mangiando la tastiera ogni volta che emergeva la tentazione di gridare al mondo l'unica grande verità, LA SOLA, quella che ci fu insegnata nelle antiche stanze dove fummo iniziati al "grande pensiero unico interista"...

... poi arriva un bischero geloso dei miei amichetti e mi smerda così???

Ma dico, ma si può?

jeremy ha detto...

bastardo, sei un NOC! Ora sono caxxi tuoi, che qua non c'è nessun Ethan Hunt a salvarti il culo....AHAHHAAH (risata satanica da cattivo degli spymovie, anche Goldginger va bene......)

Straw61 ha detto...

sempre impagabile lo spettacolino dei compagni di merende...sia quelli dichiarati, che quelli sotto mentite spoglie...vanno d'accordo che è un amore :-)

jeremy ha detto...

Pan è di Firenze, quindi l'accezione "compagni di merende" mi sembra calzante, parlando di gente diciamo non proprio cristallina e sicuramente in malafede e potenzialmente pericolosa come siamo noi......

jeremy ha detto...

Ah no di Pistoia, me par....sempre in Toscana però....

Vernauta ha detto...

Lesson No. 1
the lamb and the table
the lamb is on the table
the lamb is under the table
the lamb is around the table
the lamb is inside the table
the lamb is the table
the lamb of wood
the lamb is like Pinocchio and Moggi is the Jiminy
Lesson No. 2
Moratti is not the Fairy
Moratti will stay at home

jeremy ha detto...

ma non avevi dato la tua risposta definitiva?!.....guarda che diventi amichetto pure tu eh.....

Panjisao ha detto...

@ Jeremy

pistoiese trapiantato a Firenze. Comunque avevo degli amici in Val di Pesa, quindi ci posso stare tranquillamente...

tiziamal ha detto...

università a firenze(dove ho anche vissuto)e ho una delle mie migliori amiche proprio di Mercatale(peasino che ho quindi visitato alcune volte)...anche con me quindi siamo a posto:)

jeremy ha detto...

figa, allora ditelo...Verneuta è Grisson o Cane?!

Vernauta ha detto...

Adoro l'ironia da "Je suis partout" di questo Jeremy ...

jeremy ha detto...

Grazie, troll....

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

“Dane devi resistere alle tentazioni....quando fanno quei discorsi il motto di Jeremy basta ed avanza :-)))))”

E allora ditelo che volete far morir di fame questo povero trollivoro!...

“Dane, io non ti devo proprio dire nulla.”

Ah, ok, quindi ammetti ufficialmente di essere un cazzaro…

“La tua risposta certifica la malafede tipica della vittima di tanta cattiva stampa biancorossonera (con infiltrazioni giallorosse)”

Il tutto sotto la regia di terroristi islamici inconsapevolmente manovrati da logge massoniche di rito scozzese fiancheggiate da schegge impazzite di organizzazioni sovversive nascoste tra le fronde di servizi segreti deviati collusi con derivazioni incontrollate di templari al soldo di eminenze affaristiche sostenute da poteri occulti che fanno capo a branche sioniste del Mossad sostenuto dalla CIA tramite affiliazione alla Jakuza giapponese attraverso il controllo del territorio perpetrato dalla nuova ‘ndrangheta milanese che sfrutta l’intercessione della mafia corleonese…

“Dane, però ti scongiuro... quando rispondi a soggetti simili, evita di buttare nel calderone tutti "gli interisti" perché sinceramente a me di essere mischiato con tali deliranti personaggi mi fa un pò senso...”

Panjisao, hai ovviamente ragione, ma i francesi dicono “à la guerre comme à la guerre”, quindi ad arma si risponde con arma. In fondo il mio “interisti” è traducibile con “tifoso medio italico” ma bisogna anche calarsi nella parte, come ha insegnato Cilento Legnorientale nel film “Lettere da Iwo Jima”…

“Stupenda comunque la chiosa finale:
Chi disconosce questa realtà è in totale malafede.”

A me ha ricordato il “chi capisce di calcio sa che è come dico io” di Gambaro…

“Sarà uno di quelli accampati sotto palazzo saras che aspettano moratti per fargli una domanda e scroccare un prosecchino al bar del corso.”

In effetti il nick tradisce l’abitudine nel nuotare nel Vermouth…..

“2-l'arma finale delle controrisposte(cioè delle risposte agli insulti)era: chi lo dice lo è 10/100/1000 volte più di me”

No, no, no, era “chi lo dice sa di esserlo”…

“sempre impagabile lo spettacolino dei compagni di merende...”

Oddiomio, siamo circondati!...aiuto!!!!....

“sia quelli dichiarati, che quelli sotto mentite spoglie...”

Ah ah ah!!!...fantastico, “quelli sotto mentite spoglie!”….l’avevo predetto…..fra un po’ separerò le acque dei mari…..

“ma non avevi dato la tua risposta definitiva?!.....”

Infatti fra un po’ l’accendiamo…..tipo Giovanna d’Arco…..

ceccotoccami ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=zQZvuLrKcZA&feature=related

jeremy ha detto...

cecco, questa è più calzante...

http://www.youtube.com/watch?v=oeRi4fzn7nE

Dane ha detto...

Mi scende una lacrima...

p.s.: Jeremy, tu non hai visto Platini, che cazzo ne sai di sta roba?!....

jeremy ha detto...

Dane, beh youtube aiuta....