di Anna Laura
La nomina di un ammiraglio al ministero della difesa dice tutto. Dice che hanno il panico: la logica suggerirebbe uno psicoterapeuta agli affari interni o ai rapporti col parlamento.Comunque sia, quali sono le novità? Le novità sono che i poteri forti, quelli abituati ad agire con prestanome, stante il panico ammettono che avevano puntato su dei brocchi e che devono entrare in gioco loro.
Le riserve, come nell'Inter, non sono all'altezza. Un ammiraglio alla difesa, senza che ci sia una sollevazione nei pacifisti, dice anche che la manipolazione mediatico partitica è giunta al top e ha raggiunto il punto di eccellenza sulla gente. L'induzione ipnotica al masochismo, attuata abbassando progressivamente il rating di qualità del politico, ha fatto sì che possiamo voler "resettare" tutto quanto? Come? Anni di Grande Fratello, di Amici, di isole e fattorie hanno sdoganato una qualità imprescindibile: l'ignoranza. A tutti i livelli. L'elogio dell'ignoranza è il fine che hanno portato avanti nell'ultimo ventennio, perchè si sapeva che alla prima difficoltà gli ignoranti avrebbero ignorato. Infatti se non arriva l'ordine da chi conta non si fa nulla. Indignazione programmata. Così la sola parola d'ordine 'Berlusconi dimettiti' ha fatto il vuoto mentale in quelli di sinistra che pensano di avere tutta la ragione dalla loro parte e anche tutta la moralità e l'onestà. Non c'è più forza propulsiva per andare avanti. Come vecchi democristiani, conducono la loro vita: tacendo nei bar, alle fermate dei bus, nelle stazioni, sui blog, nelle pagine dei social network. Avevano bramato tanto questo cambiamento e ora si vergognano.Si vergognano di Bersani che va in televisione a sdoganare agli ignoranti il lato oscuro del partito: le banche, il capitale. Immagino come si sentono e li compatisco. Anzi, a questo punto li perdono.Sono ignoranti.
Anna Laura
(17 novembre 2011)
81 commenti:
Veramente posso dire che su FB continuano a parlare di Berlusconi come il demonio (tra Piazzale Loreto e cappi agitati...) e inneggiano a Monti. Sarà sto buco d'azoto.....
'Berlusconi dimettiti' ha fatto il vuoto mentale in quelli di sinistra"
la sinistra è già vuota a livello cerebrale......
Parlaimo di secondo governo Goldman piuttosto....nessun governo a tempo, si va fino al 2013........votazioni?
Vogliamo far la conta degli uomini bilderberg?
Intanto lo spread francese ha spaccato 200 punti....
Italo
Bechis oggi ci chiarisce come i poteri forti siano arrivati a dama... c'è chi ieri ha stappato fiumi di spumante ( o champagne che fa' piu' charme...) per le nomine.
http://www.trilateral.org/
http://www.scribd.com/doc/15684752/Bilderberg-Meeting-2009-Greece-Complete-Members-List
http://www.nwo.it/lista2004.html
interessante anche questa lista, con alcuni giornalisti.......ai servi piacciono tanto queste riunioni.....
Italo
Il futuro non è certo roseo e privo di ostacoli ma almeno non ho mai avuto appeso in camera nessuno dei ministri nominati da Monti. Mi pare già un buon punto di partenza.
@housaenrico
:D
ma una certa continuità con il governo SB io la noto......first of all passera ;-PPPPPPPPPPPP
Italo
Profumo & Passera, in ritiro dormiranno insieme come Sella e Cavallo
Profumo di Passera sui Monti.....ma Berlusconi non si era dimesso?!...
Quindi, fatemi capire, abbiamo Monti che è andato al Colle, passando in Barca per Catania e tutto questo per sentire Profumo di Passera?
Quindi, fatemi capire, abbiamo Monti che è andato al Colle, passando in Barca per Catania e tutto questo per sentire Profumo di Passera?
Parafrasando una nota frase: oggigiorno la passera non è importante, è l'unica cosa che conta.
@Vincenzo
tranne in Puglia.....
Italo
più o meno tutto giusto ma non è che i destrorsi guardino meno il grande fratello o siano meno ignoranti. e se c'è Monti è colpa di Berlusconi che non ha avuto il coraggio nemmeno ai supplementari di spaccare il culo a qualcuno.
@Italo: ci sono pugliesi che la apprezzano e tu lo sai bene :-)))
Vogliamo far la conta degli uomini bilderberg?
Oh, c'ha fatto una puntata pure razdegan!!!
Qualunque cosa si pensi del governo tecnico, di Monti, Passera, poteri forti etc., dopo 17 anni di discorsi di Silvio, quello di oggi di Monti era, in confronto, ad un livello stratosferico, non solo e non tanto per i contenuti, quanto per la precisione, la conoscenza, la chiarezza e la serietà che trasparivano da ogni parola.
ps: la migliore battuta di oggi è quella di Axel Shut :-))))
Fammi capire: anni di berlusconismo ci ha reso tutti ignoranti e quindi ora quelli di sinistra non sanno indignarsi per la nomina di Monti.
....
Un'analisi, senza offesa, che sembra dimostrare la premessa.
Leo ha detto...
Vogliamo far la conta degli uomini bilderberg?
Oh, c'ha fatto una puntata pure razdegan!!!
... benvenuti a Kazzenger :)))))
ripostare battuta axel
spike: parole chiave: fratelo de leche, borlotti, pastificio mosciarelli
su non deviate, dobbiamo tutti indignarci perché c'é un ammiraglio alla difesa! molto meglio lui:
http://www.youtube.com/watch?v=qY6w0CUA63s
Transu, l'hai notata al min. 1:47 la poliziotta che interviene e blocca lo scagnozzo di La Russa e non il manifestante che protestava? un po' come sarebbe successo in Italia insomma............
mamma mia che articolo, di uno squallore raro. supponenza, luoghi comuni e strafottenza a gogò. dopo previti e la russa, alla difesa chiunque sarebbe stato un passo avanti.
e riguardo a "anni di Grande Fratello, di Amici, di isole e fattorie" sono sicuramente quelli di sinistra che hanno decretato il trionfo di queste trasmissioni.....ma indiscreto una volta non parlava di sport? certe castronerie almeno in quel campo si riuscivano ad evitare
premesso che i reality se hanno un pubblico connotato politicamente credo anch'io sia più di destra che di sinistra, si sta mancando il punto del discorso di AnnaLaura
cioè che se oggi vai da uno di sinistra o anche solo antiberlusconiano e gli dici "Ammazza che governo ha fatto Monti, pieno di banchieri e vaticanari" l'unica cosa che sa risponderti è "Ma allora preferivi Berlusconi", è un giochino che in pochi giorni mi ha già rotto le balle ma quella risposta lì è la stessa che ti darebbe qualunque opinionista di Repubblica (che si è stesa a pelle d'orso davanti a questo governo)
ora, se tutto lo strepito era perché si preferisce farsi rompere il culo da Monti piuttosto che da Berlusconi sono d'accordo con AnnaLaura, papiSilvio ha completamente fottuto il cervello a quelli di sinistra e c'è gente che sarebbe capace di votare Hitler pur di andare contro Berlusconi
mah, io parlo per me, non so se esista un pensiero di sinistra globale, così come uno di destra. secondo voi qualcuno degli elettori di sinistra pensava che una volta dimessosi il governo berlusconi si formasse un governo con rifondazione e sel o una repubblica dei soviet? del governo berlusconi io penso il peggio possibile, di quello monti staremo a vedere. potrà essere peggio? ho i miei dubbi. e comunque di gente di sinistra entusiasta del governo non ne ho vista molta in giro. poi mettetevi d'accordo. anna laura dice che quelli di sinistra si vergognano del nuovo governo (come se l'avessero messo in piedi loro), axel (e altri cedo di capire) sostengono il contrario
axel: ma cosa ci si poteva aspettare scusa?
Questo governo che piace tanto definire dei poteri forti vive finché lo decide il parlamento, quindi berlusconi. Chi volevi alla giustizia? borrelli? se invece di passera avessero messo un tecnico sconosciuto le banche avrebbero avuto meno voce in capitolo?
E' un governo presentabile, il piú presentabile degli ultimi dieci anni. Prova a trovare nella storia dell'umanitá un governo fatto di masanielli senza referenti di chiesa, banche, europa, esercito e confindustria
ricca: e come si fa a non notarla?ma parte giá il coundown per dire che in fondo anche churchill si é scaccolato in pubblico una volta quindi é la stessa cosa, siamo ipocriti, ecc..
Certo che l'usualità democratico vuole che al ministero non vi sia un uomo in uniforme come alla giustizia non vi sia un togato...
Per quanto vedo io questa cosa non piace molto ma la situazione a cui siamo arrivati fa si che tutto ciò venga ingoiato.
Poi se dobbiamo fare i duri e puri andiamo a briciarci in piazza come bonzi che facciamo prima
K
sfascio dei conti cambio di governo, nuovo governo che mette mano ai conti, proteste del genere eh ma quante tasse basta vampiri,cambio di governo, nuovo governo che risfacia i conti. Iterare n volte fino al crash finale. Ci siamo quasi.
in un contesto democratico normale (contesto che in italia non esiste per vari e differenti motivi dal 1915) il governo monti sarebbe da considerarsi più orientato sicuramente verso il centro destra che il centro sinistra. Il problema come ho accennato prima è che l'italia non è normale e si ha una visione della politica assai distorta, per cui si cerca di farlo passare per quello che non è solo perchè in contrapposizione a qualcosa che di destrorso ha solo la collocazione in parlamento e qualche slogan... adesso il problema del governo monti è che primo è chiaramente eterodiretto (goldman? poteri forti italiani?? alieni??non si capisce bene ancora chi è ma si capisce che c'è un mastermind dietro monti) e che il parlamento è bene o male ancora sotto controllo del nano che ne controlla ancora un ramo, e quindi ha più di una freccia al suo arco per condizionarne l'operato, forse ha avuto ragione padellaro quando ha detto, a proposito del nano, che la partita non è ancora finita, e a dire il vero ai miei occhi quella che sembrava una sconfitta cocente sta sempre più assumendo i connotati di una ritirata strategica assai pericolosa per l'attuale sinistra azzerbinata a monti...
PS: il pubblico del grande fardello è di destra?? ah già dimenticavo la storica supremazia culturale dell'homo sinistrus, che a certe bassezze culturali non si presta mai... ma fatemi il piacere va!!
Transumante, certo che questo governo è il più presentabile dai tempi di Saragat (forse da quelli di Giolitti...), il problema è che certi chiacchieroni da salotto erano talmente ossessionati da Berlusconi che adesso si fanno andar bene cose che con Berlusconi al governo avrebbero portato la gente in piazza.
E' un discorso diverso dalla qualità e dall'eventuale efficacia di questo governo, è solo per ricordare chi e cosa ha fatto l'opposizione in questi anni e far presente che se ci siamo sorbiti 15 anni di Papino il Breve la colpa sta anche nell'opposizione (?).
Ma te le immagini le reazioni ad un siffatto governo proposto da Berlusconi?! "AAAHHHRRGGGHHH!!!!!...un militare Ministro della Difesa, siamo ad un passo dal governo dei colonnelli!!!...".
Questi ominicchi fanno ridere, come le teste di minchia che cantavano "Oh bella ciao!" il giorno delle dimissioni di Papino il Breve: non gliene fregava nulla della rimessa sui binari della carrozza Italia, per loro era solo una vittoria di partito.
Dopo aver strumentalizzato la Festa della Liberazione (trasformata in una mera festa di partito, se non sei un rosso non puoi festeggiare o manifestare perchè ti cacciano...) strumentalizzano il difficile momento del paese.
In bocca al lupo a questo governo, mentre ai cazzari della sinistra chiederei "adesso che Berlusconi non c'è più, su cosa cazzo fate la campagna elettorale?!..."
Perchè questo che doveva essere un governo a tempo ha già fatto sapere che intende metter radici (poi ridiamo di chi parla di poteri forti...) e a me potrebbe anche stare bene, ma mi sorge il sospetto che stia bene anche a chi al momento non sa più cosa cazzo dire stordito dallo sgomento e quindi ha bisogno di un po' di tempo per riprendersi altrimenti si votasse a febbraio non saprebbe cosa cazzo raccontare in campagna.
In ogni caso il pd è riuscito a perdere anche le mancate elezioni, del resto perdono anche quando si fanno il solitario con le carte......
E infatti, non ho fatto in tempo a dirlo!...
Esternazioni del nuovo Ministro dell'Ambiente su alcuni temi caldi:
Ritorno al nucleare - "Sì, con riserva"
Ponte sullo stretto - "Opera bellissima, valutarne la priorità"
TAV - "Si deve fare assolutamente"
"Toc, toc...Botteghe Oscure, c'è qualcuno?!..."
Dane sottoscrivo anche le virgole.
ps: si però il neo ministro dell'ambiente poteva anche evitare di parlare del nucleare come opzione possibile a 3 mesi dal referendum che lo ha sepolto... :-)))
Mi sembra che a Bersani abbiano dato una bella polpetta avvelenata, soprattutto in un Paese che ha la memoria cortissima. Si trova ad appoggiare un governo che approverà per il 70-80% provvedimenti assolutamente indigesti al loro elettorato. Vendola si è già defilato, Di Pietro lo farà presto. Risultato: altri 10 anni per gli Alfani e le Santanché (ma potrebbe anche tornare il ninfoNano). Alla fine tutti rientreranno nei ranghi, continueremo con i mega tunnel, i ponti sugli stretti e i condoni di ogni genere e ci troveremo la Mafia anche al nord (intendo ai livelli di Palermo).
Sono d'accordo sul fatto che certe teste di cazzo abbiano trasformato il 25 aprile in una festa di partito, ma un po' è anche colpa di quegli Italiani che non sono stati capaci di capire che siamo qui a scrivere senza le censure dei cinesi anche grazie a quei ragazzi che hanno combattuto contro i nazifascisti (almeno quelli che l'hanno fatto per l'Italia e non per l'URSS).
Secondo me l'unica cosa sensata di questo articolo è che i ricambi dell'Inter non sono all'altezza!
:-DD
Dane: si ride di chi pretende un governo senza poteri forti, che e´sullo stesso piano dei tank e del commissariamento della sicilia. Manco dopo la presa della bastiglia.
Quello che continuate a omettere e´che il pd era blandamente anitpapi ma favorevole alla sua politica.
Nucleare, tav, ponte, rivoluzione liberale sono proposte anche dei chiacchieroni da salotto, trasversali.
So che e´colpa dei comunisti, me lo ripeto sempre nella mia cameretta, ma in parlamento non c'e´nessun partito di sinistra. Mi spieghi perche´dovrebbero fare opposizione su contenuti che fanno parte del loro programma?
Definire Bersani miope è dire poco...Cazzo vai alle elezioni , se non prendi la maggioranza assoluta allora in nome dell'emergenza nazionale proponi te ( da un punto di forza) il governo tecnico di emergenza ...Invece se lo è lasciato imporre , lo dovrà appoggiare e cosi perderà voti...Così a destra intanto si riorganizzano e quando saranno a posto staccheranno la spina...E vero ce li meritiamo tutti altri 20 anni di Alfano,Santanchè e Gelmini..
Anche un bambino dopo 2 partite di Risiko lo avrebbe capito..
Ah scusa le piazze che fanno casino (ovviamente di sinistra)..Al primo morto che scappa Silvio e Bossi sono blindati fino all'eternità...
Scusate ma dopo anni in cui l'unico obiettivo erano le dimissioni di Berlusconi non hanno altro da chiedere. Io ho sempre dei grandi dubbi che vogliano davvero governare e non rompere i coglioni e basta. Ve lo ricordate il Bertinotti di Guzzanti? Vi rinfresco la memoria
http://www.youtube.com/watch?v=E8acB_n7llY
Transu, ma è appunto quelo che stramo dicendo noi! :-D
S'è scoperto il bluff, il loro problema era solo Berlusconi, ci fosse stato non solo Stalin ma pure Hitler a far le stesse cose gli sarebbe andato bene. Posso permettermi una pernacchia?!...
Dopodichè, non è che questo discorso sia vietato farlo, significhi una critica al governo, sia una difesa di Berlusconi, o sia un tentativo di svicolare dalla situazione generale.
Non è che siccome Lippi ha vinto il Mondiale non si possa far notare che c'è voluto un autogol da cartone animato per convincerlo a metter da parte Zaccardo...
p.s.: che poi dico, i banchieri sono tra i maggiori responsabili dei casini e si mettono loro a risolvere la questione facendo pagare a noi i buchi fatti da loro?! Non so, potevano dare il potere ad un governo formato da dentisti evasori fiscali, ristoratori che non rilasciano fattura e scontrino, contrabbandieri di sigarette, avrebbero avuto non meno autoreovlezza.
Cazzo, non vedevano l'ora di metetr le mani sul potere in maniera diretta e ufficiale, adesso ce l'hanno fatta.
Pensa un piccolo risparmiatore buggerato con le obbligazioni Parmalat come sarà contento di pagare l'ICI adesso.....
Jeremi, le lacrime agli occhi :-DDDD
Ma che il pd non sia in questo momento un/il partito di sinistra ancora non se n'é accorto nessuno?
ricca, mi sono ricordato il pezzo e sono andato a pescare il video. In alcuni punti è davvero inarrivabile, forse solo il Prodi che si dichiara morto nel 1974 in un incidente stradale è paragonabile...... Si ride senza ritegno per 4 minuti secchi.
Leo, dipende cosa si intende per sinistra. E comunque non so chi abbia voglia oggi davvero di governare.
Per la gioia del nostro cuore..
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=pgICEhXuADc
@ jeremy
il bertinotti di guzzanti per me è il suo capolavoro ed è ancora attualissimo, soprattutto quando fa la supercazzola parlando di macroeconomia, è assai familiare...
@ all
se volete capire più o meno i principi alla base della strategia dell'attacco all'europa consigli di documentarsi sulla finanza comportamentale, a grandi linee questa teoria formula una serie di critiche a quella che è la base fondamentale di tutti i modelli di costruzione di un portafoglio titoli, e cioè la razionalità nello scegliere una determinata combinazione rischio-rendimento, dimostrando l'irrazionalità di molte scelte in diverse tipologie di situazioni. Adesso, a livello accademico queste teorie hanno fatto un gran parlare ma non hanno mai prodotto un modello di investimento (codificato matematicamente) rappresentativo di queste tecniche, ma vedendo l'evoluzione della crisi dei subprime del 2008 e quest'attacco all'europa in corso, molte cose fanno pensare allo sfruttamento su vasta scala di queste teorie...
scusate se sono stato vago ma se mi addentrassi nel particolare non so se riuscirei a risultare chiaro...
su Guzzanti: da antologia anche questo
e questo vale una decina di editoriali di panebianco-padellaro-mieli-mauro....
papero, non si aprono i link....
proviamo così
www.youtube.com/watch?v=hg2GFIYjSo4
www.youtube.com/watch?v=rOS44LF9e6E
allora anche padre Pizarro, scusate eh
axel, tra i personaggi non frutto di imitazioni il cavaliere della uallera d'oro è favoloso....
http://www.youtube.com/watch?v=pFCF3wg6yXE
(almeno quelli che l'hanno fatto per l'Italia e non per l'URSS).
Lizard, appunto.....
Come se gli italiani avessero scelto chi li governa, come se questo fosse un governo voluto da quelli che sono i sinistri (ma sì usiamo pure dispregiativi). Grazie di essere perdonato per come le persone che non volevo, che non sono riuscito a votare, che non ho messo, che non posso togliere e che non riesco a criticare per via di questo regime della carta stampata e della censura che cercano di imporre anche a internet. Ho davvero fatto tanto per far andar male il paese se fosse stato per voi e per quelli a cui avete dato il voto sarebbe andato tutto benissimo, ma un momento, effettivamente governavano (e governano ancora se si vede chi al senato ha la golden share) quindi è andato tutto benissimo. Scusate devo andare a lavorare in uno di quel milione di posti di lavoro creati. EVVIVA. E grazie per avermi perdonato, sono proprio un delinquente senza cervello.
E intanto l'intervento dell'eroico Farage al parlamento europeo:
http://www.youtube.com/watch?v=v-vgp0g42xI
Farage idolo assoluto!!!!!!!!!!!
ma fatemi capire, il complotto non era della perfida albione? al più anglosassone?
ora invece è teutonico con la perfida albione vittima?
Ah si, il tedesco dell'Uefa ora s'è dato alla finanza.
spike, a parte che la perfida Albione vittima l'hai detto solo tu, ma è il senso del discorso che non è affatto infondato, al di là delle incapacità dei singoli governi/uomini di governo; così come,a prescindere dalle eventuali manovre anglosassoni, statali o private che siano, non è affatto peregrino pensare che la Germania voglia e si adoperi per dominare ed indirizzare, non solo economicamente, ma anche politicamente gli altri stati della UE: già il caso dell'Italia qualche dubbio lo genera, la Grecia invece nessuno.....
ricca
lo dice farage mica io, per me non c'è nessun complotto solo l'evidenziazione delle "capacità" della più inetta classe politica occidentale dal dopoguerra.
@Spike
eddddaiiiiiiiii,
Francia e Germani sono presi per le palle, in Grecia c'è Papademos, in Italia Monti, alla Bce draghi ed è tutto un caso che siano uomini Goldman?
Unisciti ai bq and enjoy yourself
;))))))))))))))))))))))))))
Italo
p.s. come sta il fegato?
spike, non so se c'è un complotto o no, anche se tutto tutto ordinario e normale non mi pare nemmeno;dico solo che per me non c'è incompatibilità tra il constatare che quella italiana sia la classe politica più inetta della storia e l'interrogarsi su chi abbia avuto il potere e la capacità di spingere gli ultimi eventi politico-istituzionali di Italia e Grecia nella direzione che conosciamo. Poi se per te B. è stato sconfitto dall'opposizione, dalla stampa o dalle divisioni interne della maggioranza, non so che dirti;io avrei qualche dubbio. Tutto qui.
Italo
farage dice che il master of the puppets sta a berlino, tu ed altri che sta tra londra e NY, sarà. io vedo inettitudine.
Al di là del mandante, Farage sostiene che è folle che degli Stati si debbano sottomettere a commissioni e parlamenti europei votati da nessuno e che non devono rispondere a nessuno.
Ci sono anche altri bellissimi discorsi nei quali accusa i vari Merkel, Sarkozy,... che blaterano di democrazia, di permettere i referendum nei loro paesi.
PS: ma li avete visti in faccia i vari Van Rampuy, Barroso e soci? Lombroso je fa na pippa.
@Spike
olà, che ci sia stata inettitudine non è neanche un'opinione ma un fatto, e nessuno lo mette in discussione.
Che Berlino giochi sporco, Allianz e Deutsche Bank, è palese, che i fili li tirino altri è un altro discorso.
Si riaprirebbero i giochi se Berlino guardasse a Mosca, fin troppo silente per adesso.
'Sti illuminati.....
Italo
ma allora a giugno 2009 per cosa ho votato?
perchè farage sta li e non c'è qualcun'altro?
mi si può nominare un governo che in europa è eletto tramite elezioni e non nominato (astenersi cazzate alla B. eletto pdc alle elezioni).
Il problema della EU, se mai, è che il parlamento ha pochi poteri non troppi. il probelma è il consiglio che non è eletto e andrebbe rimpiazzato da un presidente eletto che conti, non come VR.
ecco esatto, se già il Parlamento europeo avesse le stesse caratteristiche e poteri di un parlamento nazionale, sarebbe già un buon inizio.
Visto che blaterano di democrazia, prima di tutto un bel referendum in ogni stato chiedendo se vogliono un governo europeo. Poi ne riparliamo.
cyd
ma lo si fa ad ogni elezione politica in ogni singolo stato. Non vuoi l'UE vota per chi gli si oppone. Again. Farage prende voti per questo motivo
un parlamento e un governo europei con poteri analoghi a parlamenti-governi nazionali , sono un'utopia più grossa del comunismo.
Quale degli stati membri sarebbe disposto a cedere la sovranità rimanente? quale dei popoli coinvolti voterebbe a favore di una tale soluzione.
Perché un polacco, o uno slovacco dovrebbero essere felici di avere un premier tedesco o francese?
Sulla moneta unica sono riusciti a farcela perché il mondo degli affari lo voleva. ma per un'integrazione politica la vedo molto dura. Si può creare uno Stato che non abbia una lingua comune? non lo credo posssibile.
Sicuramente i goldmaniani avranno avuto la loro parte ma il debio pubblico italiano lo hanno creato gli italiani, senza aver bisogno dell'aiuto di nessuno.
già c'è :India ed è una democrazia.
quanto alla domanda, perchè un lombardo dovrebbe avere un premier Emiliano, o un bavarese un premier della sassonia? Come vedi quando ci s'incammina in questi discorsi non si finisce mai.
Vista la situazione attuale ci sono due esiti possibili: La BCE mette mano alla stamperia e successivamente si andrà verso una unione più stretta, sperando sia federale, l'euro salta (magari passando per la prima ipotesi) e con lui tutti gli stati nazione attuali germania compresa
@Spike
la trappola è insita proprio nell'euro e nella falsa unione.
Tu stampi moneta che è indebitata, ab initio, una trappola mortale.
Preso qualche etc, magari short?
Italo
o la banca centrale fa il pagatore di ultima istanza per gli stati, oppure l'euro implode, non c'è via d'uscita, questo è un dato di fatto. Idem, che la merkel ed il suo entourage siano responsabili di questo fallimento è altrettanto vero. Adesso il discorso di farage, è mosso da motivi chiaramente anti-europei ma le motivazioni che usa sono più che solide...
@ italo
ma non è che al nano abbiano fatto pagare anche il suo legame con mosca?? e non credi che mosca e pechino stiano semplicemente attendendo per poi fare shopping in mezzo alle macerie? (i cinesi son gia passati in portogallo e grecia qualche tempo fa)
"Il problema della EU, se mai, è che il parlamento ha pochi poteri non troppi."
Il problema della EU è che dovevano unire le forze per una politica comune e invece i parlamentario passano il tempo a mettere a norma di legge il raggio di curvatura delle banane importate.
Non dimentichiamo che la EU discende dalla CEE (e prima ancora dal MEC) e non dalla CECA...
"ma non è che al nano abbiano fatto pagare anche il suo legame con mosca?? e non credi che mosca e pechino stiano semplicemente attendendo per poi fare shopping in mezzo alle macerie? (i cinesi son gia passati in portogallo e grecia qualche tempo fa)"
eh.....
@Mammutthone
Ovvio, Ghddafi e Putin non erano ben visto dagli Dei perchè fuori dal giro.
Gheddafi l'hanno fatto fuori con una guerra umanitaria eliminando prima DSK, Putin è un osso duro e allora via SB e ricambio con Monti.
Italo
@Mammutthone
Ovvio, Ghddafi e Putin non erano ben visto dagli Dei perchè fuori dal giro.
Gheddafi l'hanno fatto fuori con una guerra umanitaria eliminando prima DSK, Putin è un osso duro e allora via SB e ricambio con Monti.
Italo
Dane
Il parlamento legifera su quanto gli viene consentito dai trattati.
Italo
non faccio trading. Non ho il tempo di seguire l'andamento live.
Appunto.....
segnalo un paio di articoli che dovrebbero farci riflettere su che razza di Paese sia quello in cui viviamo....:
1) http://www.agoravox.it/Monti-il-governo-dei-conflitti-d.html
2) http://www.corriere.it/cronache/11_novembre_24/stella-lanzetta-superchirurgo-bocciato_0adc6f4c-1664-11e1-a1c0-69f6106d85c1.shtml
Posta un commento