Qualcuno può davvero credere che Fabio Capello si sia giocato l’Europeo con l’Inghilterra (ma non tutti i soldi residui del contratto, visto che lui e la Football Association avrebbero transato) solo per una questione di principio? Nel caso, i gradi di capitano tolti dalla federazione, su suggerimento del governo inglese, a John Terry per la vicenda dei presunti insulti razzisti ad Anton Ferdinand, che verrà analizzata in un processo solo il prossimo luglio… Uno che non si è fatto problemi a lavorare con Moggi e Giraudo è diventato di colpo sensibile ai grandi temi del diritto?
Link all'articolo
25 commenti:
Allora non sono l'unico a cui è venuto in mente lo Zoff finto anti-berlusconiano?!... :-P
p.s.: "Uno che non si è fatto problemi a lavorare con Moggi e Giraudo è diventato di colpo sensibile ai grandi temi del diritto?"
E dopo il TotoNero parte il TotoAntonero... :-DDD
Diretto, quell'insinuazione di un Capello alla Juve come DG/DS mi ha fatto passare la gioia per la sdraiata di ieri sera....giuro su tutto: meglio un miliardo di volte il ritorno della Triade.
mi spiegate quale allenatore vorrebbe allenare una squadra in cui c'è dirigente Capello??
boh mi sembra strano; al più lo vedo come manager inglese. La futura proprietà gli da un budget e lui fa un po tutto (ecco, magari gli allenamenti quotidiani li delega ad un allenatore in seconda; no?
"Allora non sono l'unico a cui è venuto in mente lo Zoff finto anti-berlusconiano?!... :-P"
Non lo sei no. Ma quello è stato solo uno dei mille casi in cui opporsi o farsi criticare da Berlusconi è diventato di per se stesso ragione per farsi appuntare la medaglia al valore. Funziona così...
Non per mettermi sul piano del direttore ma ha scritto le cose che ho pensato ieri leggendo la notizia. Dove andrà Capello ? Di solito dove c'è tanto denaro da spendere ed in Italia non mi sembra ci siano società che navigano nell'oro quindi potrebbe essere plausibile una pista estera ma magari, come la carriera suggerisce, si accontenta di primeggiare nel belpaese.
Beh, a trattare con Mijatovic il secondo passaggio al Real nel 2006c'era andato a febbraio, mica a giugno (non ha mica lavorato solo con Moggi e Giraudo però, eh...). E comunque ribadisco: "ho saputo che contemporaneamente alle mie dimissioni c'è stata la prima udienza per il fallimento della Spal 1907. Ecco, io non voglio che Paolo Mazza continui a rivoltarsi nella tomba. La compro io (tanto mi basta l'ingaggio di un anno, capirai...) e caccio a pedate tutti gli avvoltoi che ci sono stati in questi ultimi anni (e mi riprendo anche il marchio storico, che S.p.a.l. si scrive con i puntini e senza il numero alla fine, cazzo!)" sarebbe una dichiarazione da vero fuoriclasse.
Purtroppo non la farà...
Ricca, più che questione di medaglia mi pare questione di opportunismo...io mi son sempre immaginato la telefonata:
"Pronto, Dino?!..."
"Serzio, zao..."
"Aòh, hai letto er giornale?!.."
"Sssssì....la manna dal zielo!..."
"Gajardo, mejo de così...mo stamo a posto, no?!..."
"Guarda, sono qui con un amico che mi stava aiutando appunto col comunicato..."
"Daje, daje.....a sto punto nulla osta...."
"Eh nulla osta no...lui usa me per i suoi secondi fini?! E io uso lui, scusa..."
"Eh se gabisce!...e ce mancherebbe.....vabbè, chissenefrega, l'importante è che amo trovata la via d'uscita...na botta de culo...oh, manco l'avessimo pagato, quasi quasi lo rivoto!..."
"Vabbè, allora tutto a posto, ci sentimao nel pomeriggio per il commercialista?!..."
"Sì, sì, ok...a dopo, ciao!..."
"Zao, zao........click!"
Dane, per quanto riguarda gli interessi di Zoff, sì ok. ma nella considerazione generale della stampa/opinione pubblica dell'epoca il solo fatto di scontrarsi con B. valse l'immediata medaglia all'onore...come d'altronde è sempre stato d'uso.
Antonero , mangiato pesante???
Sì, sì, Ricca, ma su quello siamo d'accordo (quanto varrebbe Luttazzi secondo l'opinione pubblica se non avesse subito l'esilio?!...), intendevo dire solo che il caso di Zoff è un po' più meschino (visto che ricopriva una carica pubblica...) anche se gli riconosco il diritto di usare come taxi chi voleva usarlo come taxi...
magari torna al milan!
Io sono preoccupato se torna al Milan, perché vuol dire che il Silvio torna a spendere e temo già un'altra champions, mica come mister "una in 20 anni per miracolo".
Se invece gli fanno gestire la rosa attuale (ma non creda verrebbe mai), rischio serie B.
Se e' per fare il manager all'Inglese, allora magari se ne sta in Inghilterra.
Arsenal, City, Chelsea e perfino ManU (se Fergie va in pensione) potrebbero cercare un allenatore di grande prestigio a fine stagione.
Al MIlan non ce lo vedo e, personalmente, non ce lo voglio manco.
E' il grande sogno di Moratti, anche per rimmetere a posto la società...secondo lui.
Da sempre.
Italo
Mah, secondo me Don Fabio andra' ad "allenare" Eto'o...
tani
e chiamalo fesso :)
@All
rimettere, pardon
@Spike
Mai stato fesso Don Fabio
Italo
come dice Italo, non lo e' mai stato. Escludo Inter, visto i non soldi di Moratti. Escludo Milan. L'ultimo ritorno e' stato disastroso. Escludo Real. Mandato via dopo la Liga vinta, e comunque non e' molto diverso da Mou come gioco (magari e' peggio) e come carattere. Escludo club inglesi. Non credo goda di una grande imagine da quelle parti. Soprattutto calcistica. Cosa rimane? Niente di significato calcisticamente. Ed allora perche non riempirsi le tasche? Forse sara l'ultima occasione per fare soldi veri.
sul milan scherzavo :-)
secondo me manager all'inglese possibile, non so dove.
dirigente vecchia scuola più probabile.
adesso voglio sapere chi di voi si è loggato sulla pagina del Guerino come Antobianco dicendo ad Antonero di uscire fuori... :-DDDDDDDD
Ah ah ah!!!...genio!!!... :-DDD
Io sono entrato come antonerowolfe, ma ho pensato anche ad antonero di seppia e ad antonerazzurro.
Piacere sono antobianco,risolvo problemi. :DDDDD
grandissimo Arthur!!! :-DDD
Intervengo con ritardo, ma questa storia la vedo molto piu' semplice: torno indietro negli anni di un paio di generazioni e guardo sulla panca dei leoni un allenatore (Don Revie) che ha la fama del duro, discusso per il modo con cui ha vinto i trofei della sua carriera di club ma di sicuro una garanzia finche' non si siede su quella panca bollente: chiamato anche lui su quella panca a riscattare l'onta di un umiliazione contro una squadra dell'est europa. Entrambi falliscono al primo tentativo e avendo il sentore di affondare con il secondo scelgono la strada piu' semplice (i petrodollari il primo, le dimissioni sdegnate secondo me aspettando la chiamata di Moratti il prox anno il secondo).
La fortuna di Capello è che non faccia di cognome Hair e che abbia una reputazione altrove, di certo questa resta una macchia nella sua carriera esattamente come il suo secondo ritorno al Milan.
Posta un commento