Il Parma conta zero, siamo tutti d’accordo. Se al suo posto in serie A
ci fossero il Foggia o il Treviso per il mitico ‘sistema calcio’ sarebbe
la stessa cosa, essendo il carrozzone fondato su tre club che
raccolgono il 75% del tifo nazionale e su altre cinque o sei che
rappresentano città con popolazione significativa. Però il presidente
Ghirardi non si meritava la spocchia con cui il presidente degli arbitri
Marcello Nicchi ha commentato le proteste del Parma dopo i clamorosi
errori che lo hanno penalizzato nella partita con il Napoli: ”Ghirardi
deluso da me e da Braschi? E’ un problema suo”. Una buona risposta, se
fosse data a tutti i presidenti che si lamentano.
Link all'articolo
40 commenti:
La risposta data a Gherardi è quella giusta. E' quella data a Galliani-Marotta ad essere sbagliata.
Il goal non visto a San Siro è un errore pazzesco ed ingiustificabile, ma il dibattito dovrebbe concentrarsi sulle necessarie tecnologie, non sul rispetto.
Andrea F
Posso dire che il problema è anche dei Ghirardi che aspettano con ansia le briciole delle grandi invece di chiedere con i fatti (il voto in lega è una testa un voto) rispetto, parità e trasparenza nelle sedi competenti? Chiaro che poi il Nicchi di turno faccia il guappo di cartone con il Parma e il linguetta con Milan e Juve.
D'altrond se uno (Nicchi o qulsiasi altro) fa carriera all'interno dell istituzioni (sportive e non) ci sara' un perche'.
Carraro, Petrucci, Abete, Nicchi... Italo li definirebbe 'badogliani'
D'altra parte, concordo con Jeremy: inutilte per le medio piccole lamentarsi per poi stare li' a scannarsi fra loro per raccogliere gli scarti lasciati dalle grandi. Moratti potrebbe raccoglerli al suo fianco per fare dei cambiamenti veri, ma ci vorebbe un minimo di visione strategica. Le dichiaraioni di Paolillo dopo l'elezione di Beretta sono da muro del pianto.
Mi avete anticipato la domanda. Ghirardi in che cordata sta? Fosse in quella perdente si capirebbero ancora meglio certe cose.
Ghirardi e il Parma NON fanno parte della cordata di otto club che recentemente hanno richiesto ufficialmente le dimissioni di Beretta da presidente di Lega. Ergo, stanno dalla parte capitanata da Milan e Juve. Magari adesso possono farsi delle domande...
e si diano anche delle risposte, possibilmente non alla Quelo.
da complottista invece, m'ero accorto da tempo del salto di campo di ADL.
Panji: mi dici le squadre della cordata anti Beretta?
ps oltre ad un Capo della Polizia di nome Manganelli c'e' pure un Presidente di Lega Calcio chiamato Beretta (possibilmente automatica) :0
@Emidj74
Inter, Palermo, Cagliari, Bologna, Novara, Siena, Cesena e Lecce.
Queste sono le otto squadre che hanno firmato la richiesta di dimissioni di Beretta. Come puoi ben notare, tra queste otto ci sono le tre squadre (due quasi sicure) che tra pochi mesi lasceranno la lega di serie A, il che toglie molta forza all'iniziativa.
Interessante vedere che tutta la classe medio-alta (Lazio, Udine, Napoli, Roma, Fiorentina) alla fine ha deciso di andare col duopolio MilanJuve e supportare Beretta.
Forse sono contenti di lottare per un posto in Europa League...
no è che si ricordano la fine fatta da ADV ;)
Spike: se non ricordo male ADV fu bastonato proprio perche' alla fine scese a patti con Moggi (fu l'unico a confessare, tra l'altro). Per cui non capisco cosa stia ancora in quella compagnia.
ADV scese a patti perchè fu bastonato
e tra l'altro Napoli era in prima linea contro il duopolio, Roma era ambigua.
Rapporti di forza. M. ha scelto la guerra nel momento sbagliato, my opinion.
Spike: scusa, ma qual'era il momento giusto allora? Si tiro' fuori all'ultimo anche ai tempi di Sensi.
Moratti doveva cementre la propria posizione nell'immeidato dopo-calciopoli.
Comunque, anche ora sia SB che gli Agnelli/Elkann mi sembrano tutto tranne che inattaccabili. E' che se mandi Paolillo avanti sei spacciato. ADV attacco' SB in pubblico, come cazzo facciano a non convincere almeno lui e' un mistero. Sono in otto, te ne servono solo due per andare al 50%, e fai qualcosa, cazzo!
emidj
bravo.
da guderian de nonatri il momento giusto era post calciopoli dove aveva creato una rete con altre società, parma era tra queste, la juve era out. forse poteva farcela, forse no (B. è B.) ma il momento migliore era quello. Sta di fatto che non ha affondato il colpo.
La risalita della juve e la situazione finanziaria l'hanno di fatto di nuovo isolato.
Altri momenti possibili, dal di fuori, post 98 e assieme a sensi e ADV.ha fatto altrimenti
ennesimi raccontini auto-assolutori su un Moratti che avrebbe per anni tentato invano di combattere i cattivi, quando la realtà parla invece di un Moratti che quando ha avuto il proprio tornaconto non ha avuto alcun problema a schierarsi con le altre due e vs il resto della Lega.
beh, visti gli aiutoni arbitrali di questa stagione ai piangina partenopei (3 partite su 3 contro l'Inter tra l'altro) direi che la scelta di De Laurentis inizia già a pagare i suoi dividends...
ahem ricca è quello che stiamo dicendo
Straw ;)
ricca, e chi dice il contrario ?
allora ho capito male io.
Straw e come mai Ghirardi non riscuote dividendi?
ricca, ubi maior...vedremo poi quando ne avrà veramente bisogno...
Ricca: I casi sono due.
1) Moratti e' davvero contro il duopolio MIlanJuve, ed allora e' stato incapace a cambiare le cose anche quando gli avversari erano fuori dai giochi.
2) Ha il suo tornaconto a mantenere lo status quo.
Se vai per la 2 non si capisce allora perche' abbia votato contro Beretta. E si ritorna al punto 1...
Tra l'altro l'opzione 2 si potrebbe rilevare mortale per Minimo perche', come ha fatto notare Straw, il Napoli rischia di sostituire in pianta stabile i nerazzurri per il terzo posto utile per la Champions League.
emidij
tra l'altro indovina chi sponsorizzò Beretta? :)
ADL ha visto lo spazio e ci si è buttato
@Emidj74
Definire pessimi i rapporti tra Moratti e la famiglia Della Valle sarebbe un eufemismo. I due scarpari, Diego in particolare (che poi è quello che conta), non possono proprio vedere il presidente interista. Ti devo ricordare gli acidissimi scambi di frecciatine tra i due quando DDV propose il tavolo della pace?
Insomma, non vedo proprio come Moratti potesse solo pensare di portare la Fiorentina dalla sua parte nella lotta in lega.
Emi ci sarebbe anche il caso 3) e cioè Moratti, esattamente come gli altri, pensa ai cazzi suoi; quando coincidono con quelli di milan e juve vota alla stessa maniera, altrimenti no.
Poi decidiamoci una volta per tutte: il campionato lo può vincere solo chi comanda in Lega e quindi sull'intero sistema?la classifica finale segue pedissaquemente i rapporti di forza in Lega? Benissimo, ci sto, vi seguo.
e allora i 4 anni post calciopoli?? ah no, lì hanno vinto quelli con lo smoking bianco, è stata l'eccezione alla regola.....
ps: che le guardate a fare le partite? basterebbe seguire gli incontri in lega senza stare a spendere per abbonamenti, biglietti, smart card etc etc
Ah ecco, sta sulle balle pure ai Della Valle.
Povero Moratti: SB e gli Agnelli non lo fanno giocare con loro, ADL e' un mariuolo, DellaValle lo odia. Qualcuno gli regali una copia de Il Principe, cosi' impara un po' :)
@Spike
Beretta fu dirigente FIAT, poi direttore generale di Confidustria. Adesso gli hanno trovato un posticino in un Unicredit... strano che sia sostenuto da Milan e Juventus eh?
p.s.: http://www.linkiesta.it/unicredit-palermo-zamparini-beretta
Ricca, non ti incazzare, capisco la tensione pre-partita ;)
Scusa, ma mi vuoi dire che l'Inter in sede di lega e Federazione conta quanto Juve e MIlan?
nei 4 anni post calciopoli Moratti aveva l'opportunita' di mettere i suoi uomini alla Lega e alla Federazione in modo di contare qualcosa, invece ora siamo gia' alla restaurazione. Che a me, da milanista, va piu' che bene. Anzi no, visto l'arbitraggio di Tagliavento, NON mi va' bene :0
Emi proprio perchè non mi sognerei mai di dire che Moratti conti più di Galliani in Lega, mi chiedo come mai abbia vinto per 4 anni di fila (oltre a farsene assegnare uno in segreteria supercit.)
comunque lasciamo perdere, devono essere solo i miei retropensieri (cit.) che mi fanno pensar male di certi commenti (non i tuoi).
ps: tensione pre partita zero :-))
Ricca: hai centrato la falla nella mia 'teoria'. Nel 2006 Moratti fa una 'mandrakata' tirando fuori le intercettazioni e mettendo un uomo Telecom alla FIGC e poi che fa, ricomincia a balbettare?
I misteri di Kazzengeeer!!!! :)
guarda Emi, ti dirò, su Guido Rossi commissario figc la respansabilità più grande è di Berlusconi.
Prodi in un goffo tentativo di accordicchio aveva proposto Letta.
B., in pieno mestruo post elezioni (perse) rifiutò. Le conseguenze le conosciamo.
ps: leggi anche Milannight? :-)
Ricca; 'leggi anche Milannight?'
Si, perche?
perchè ne sono lettore da quando era poco più di un blog (2-3 anni fa, adesso non ricordo bene).
quelli di Milannight a volte sono davvero strepitosi, ma a me da fastidio il tratamento riservato ad Ancelotti. E parechio...
"il tattico di La Coruna"...Oddio le lacrime!! :-DDDD
Milannight non e' male, ma parecchio al di sotto di Interistiorg.
Emi hanno un taglio e obbiettivi un po' diversi (seppur con un'ironia di fondo in comune).
Non li paragonerei
Posta un commento