L'Oasis di Balotelli

di Libeccio
Il calcio inglese oramai ha una sola star. Tutti gli altri sono considerati dal sistema mediatico figure di rincalzo. Parliamo di Mario Balotelli, naturalmente. E di come sia diventato ad una velocità pazzesca l'uomo più inseguito da fotoreporter, radio e tv, costruttori professionisti del gossip a tutti i costi. Ad una situazione già divampata si è aggiunta l'ultima ciliegina che abbiamo intercettato grazie alla BBC. In una recente gara contro il Tottenham Balotelli ha letteralmente strappato di mano la palla a due celebrati campioni del City (Aguero e Barry) per tirare un rigore da lui stesso procurato e che poi ha realizzato. Come tutte le persone dotate di un grandissimo talento naturale, Balotelli si comporta spesso in campo come se non sapesse cosa sta facendo. E' la regola numero uno di tutti i grandi talenti.
Balotelli ha deciso oramai da tempo di non rilasciare interviste a chicchessia. Questo ha reso i media furibondi (anche per questo i loro strali si scagliavano puntualmente sul giocatore) ed anche la possibilità di rubargli una intervista una cosa da premio Pulitzer. E' a questo punto che si inserisce Noel Gallagher (proprio l'ex leader degli Oasis). Gallagher ha iniziato a suonare e a scrivere canzoni senza aver mai preso una lezione di musica, segno di talento balotelliano. Insomma, è scattata la simpatia. Da quando Mario Balotelli è arrivato al City, Noel Gallagher gli dedica una canzone ad ogni concerto. "E' il più impressionate talento abbia mai visto giocare da quando seguo il calcio" ha precisato Noel, quando in molti gli hanno chiesto spiegazioni per quelle dediche.
Balotelli ha saputo da un giornalista della BBC di queste dediche e ci è rimasto ovviamente molto contento. "Ecco, forse potrei concedere una intervista solo a Noel Gallagher" ha detto ridendo all'ennesima richiesta della BBC di intervistarlo. Detto e fatto: la BBC ha contattato Noel Gallagher e gli ha chiesto se era disponibile a intervistare Balotelli. Il cantante ha risposto entusiasta e così è nata una intervista che la BBC ha passato decine di volte con un traino pubblicitario tra i più importanti degli ultimi anni.
L'intervista è durata un'ora esatta e Gallagher si è sbizzarrito a chiedere a Balotelli tutte le cose che gli passavano per la testa. E' stato tutto molto divertente, compresi i racconti di Supermario sul pieno di benzina pagato a tutti coloro che insieme a lui erano in coda per fare rifornimento, alle mille sterline regalate a un homeless di colore che ha incontrato per strada, agli scherzi che fa puntualmente a Mancini durante gli allenamenti e i ritiri. E pensare che Mario Balotelli è nato in Italia e cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Inter. E' vero che all'Inter la situazione si era messa male anche per colpa dello stesso ragazzo (le continue dichiarazioni d'amore per il Milan, la maglia buttata a terra in quella famosa gara di Champions), ma Moratti avrebbe fatto bene a tenerlo ad ogni costo. Ora quando le cose si mettono male entrano Faraoni o Pazzini. Allora entrava Balotelli. La cosa fantastica è che Balotelli è amato anche dai tifosi più accesi dello United o del Liverpool. Trasversale a qualunque amore di bandiera. Non può mettere più il muso fuori dalla porta che è preso d'assalto amorevolmente da nonni, giovani signore, ragazze urlanti, giovani scapestrati, eleganti finanzieri. Un predestinato del successo che va oltre qualsiasi tifo. E dire che nessuno ha fatto nulla per tenere questo straordinario talento in Italia. Prima di straparlare di Champions dei giovani, per coprire i fallimenti dei grandi, bisognerebbe tenere i giovani da Champions.

Libeccio, 2 aprile 2012

126 commenti:

Dane ha detto...

BOOMMM!!!...

Panjisao ha detto...

Avevo visto un pezzo dell'intervista e mi era sembrata molto divertente. Anche quando l'Oasis invita Mario al pub per una gara di freccette... ;-)))))))))

Emidj74 ha detto...

Che sia al centro dell'attenzione e' certo. Che sia cosi' amato da tutti non lo so...

Di sicuro, anche ieri ha fatto una partita delle sue: Inesistente per 80 minuti, litiga con Kolarov per tirare una punizione, poi con nonchalance ha riaperto la partita con un gol di quelli che i vari MatriPazziniBorriello manco si sognano di fare, in fine negli spogliatoi ha cercato di menare Yaya.

Praticamente una mina che puo' esplodere da un momento all'altro, ma l'unico attaccante che puo' dare all'italia speranze di arrivare tra le prime 4.

spike ha detto...

Pan

esatto ;)

(non riporto il testo se no Dane s'incazza) (Dane si scherza)

Emidj

mina che ti può tranquillamente esplodere in faccia. Malgrado ciò balotelli lo vorrei sempre nella mia squadra.

libeccio ha detto...

Emidj74, Balotelli è un borderline sempre in bilico tra esaltazione e depressione. Adesso che è giovane prevale la prima, ma l'avanzare dell'età e le cose negative che la vita prima o poi ti presenta, potrebbero inclinarlo sull'altro versante. Circa il calcio è un predestinato come se ne vedono pochissimi. Spacca spesso gli ambienti dove gioca (vedi Inter e a quanto leggo anche a Manchester....), ma semplicemente perchè è un solista che mal digerisce anche soltanto il concetto di "squadra". Sta di fatto che vale due volte Forlan e Pazzini messi insieme....
Se avesse anche testa sarebbe un nuovo CR.

Ciao

jeremy ha detto...

Libeccio, sai che non hai detto mica una cazzata? Intorno ai 25-26 anni farà il punto sulla sua carriera e sulla sua vita e potrebbe deprimersi se non avrà fatto quello che si era prefissato o ambito. Su CR, tante volte lo abbiamo detto che alla sua età era un tamarro a briglia sciolta nello United, un po' come Balotelli. Il primo CR da competizione si vede intorno ai 23-24 anni.

Ekstrom ha detto...

A giocatori così si deve lasciare il pallone e sperare che a fine partita se lo possa portare a casa..

Niente schemi, disciplina tattica etc etc. Vai e gioca..

Poi sta a loro capire da soli se sono sulla strada giusta. In fondo Balotelli ha risposto a tono alla domanda di Noel sul diventare il migliore del mondo ("ci vuole tanto lavoro").

Piuttosto, direi due parole sul fatto che uno così è amato anche dai tifosi delle altre squadre (persino quelli dei Red Devils). A quando in Italia tutto questo?

P.S. Balotelli è nato quando gli Oasis iniziavano a suonare (tra loro ci saranno 20 anni di differenza), non credo proprio sia della generazione che può ricordarsi le band di Manchester..

jeremy ha detto...

A mai, se non in rarissimi casi (Maldini?).

Emidj74 ha detto...

"due parole sul fatto che uno così è amato anche dai tifosi delle altre squadre"

Io che vivo su in Inghilterra tutto 'sto 'amore' non lo vedo. Ha pero' un certo appeal sulle generazioni piu' giovani.

Molti dei commentatori (Souness, Hansen e Redknapp, Neville) ne parlano malissimo. Ma penso che sia piu' che altro per il loro sciovinismo....

transumante ha detto...

Vorrei sapere di chi parlano "bene".

Di tutti gli attaccanti della premier league, lo sceglierei per secondo (dietro rooney)

Mimmuzzo ha detto...

non sono d' accordo.

un giocatore non è uno schiavo, Balotelli ha espresso in tutti i modi il desiderio di andarsene, il suo agenze e pizzaiolo di fiducia ha portato un' ottima offerta per un diciannovenne, che ha generato una grossa plusvalenza per le casse dell' inter, che doveva fare ancora moratti?

lo schiavismo è finito da un pezzo..

se parliamo di mancato rincalzo è un conto, anche se coutinho non è così scarso come credevamo, ma criticare tanto per criticare mi sembra una pratica che lascerei agli sconcerti ed ai mauro.

MB ha detto...

Sì ha anche ragione Mimmuzzo...Moratti si prende spesso del coglione a ragione, ma per una volta che ha trovato sulla sua strada una testa di cazzo più grande di lui non è giusto fargliene una colpa!

jeremy ha detto...

MB, mimmuzzo, fermo restando che Balotelli non poteva rimanere all'Inter (per motivazioni varie, sia per colpa sua che di altri), fermo restando che il prezzo è di mercato, quindi l'Inter ha fatto un'operazione in linea e non in perdita (ma manco l'affare del secolo), resta quanto detto: dovevano sostituirlo adeguatamente e non è stato fatto. Sta qui la stronzata della società Inter.

libeccio ha detto...

Jeremy, te continui a sottovalutarmi..... (!!!).

Dai commenti odierni della stampa inglese è tutto un coro contro Balotelli. Anche Mancini pare aver perso del tutto la pazienza.

Poi però Balo nell'ultima gara di campionato pareggiata in extremis dal MC ha segnato due dei tre gol. E stanno anche a criticarlo. Avercene di rompicoglioni così....

Ciao

Dane ha detto...

Spike, perchè dovrei incazzarmi?!...

spike ha detto...

perchè dovrei riportare uno scambio di battute in albionico :)

Dane ha detto...

Aaaaahhhhh. ma va'!... :-D

p.s.: tranquillo, mi innervosisce di più continuare a sentir dire che fino a 23 anni CRonaldo etc. etc... ;-)

jeremy ha detto...

Dane, hai ragione: anche oggi CR è un tamarro. :-)) Solo che oggi fa il vuoto, a 23 era in rampa di lancio (come Balotelli). A 23 Messi era Messi.

frankmorris ha detto...

Ma a 23 anni CR7 non ha vinto Champions e Pallone d'Oro? In quella stagione fu devastante, spero Mario a 23 anni sia come lui, contando che è un classe 90 deve maturare in fretta...

Leonto ha detto...

Iperbole
In una squadra di club Balotelli deve ancora fare enormi passi in avanti per esprimere il suo talento.
In competizioni anomale come quelle per squadre nazionali e in questo momento come estro tecnica fisico e follia e il migliore al mondo

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Jeremy, facciamo un passo indietro. CRonaldo a 16 anni gioca in amichevole contro il Manchester e ammazza di finte e dribbling la difesa tanto che la vecchia guardia nell'intervallo va dal Alex Ferguson e gli dice espressamente "delle due l'una: o laviamo l'affronto nel secondo tempo spezzandogli le gambe oppure questo sale sull'aereo con noi".
Lo caricano sull'aereo e da quel momento gli sono sempre stati ben chiari i suoi diritti&doveri di giocatore del Manchester United ed ogni anno s'è rivelato più bravo dell'anno prima e meno bravo dell'anno dopo. Avanti così fino alla consacrazione (mediatica, perchè quella tecnica l'aveva già avuta) definitiva vincendo Champions e Pallone d'Oro: a 23 anni (forse anche prima) era CRonaldo esattamente come Messi era Messi.
Tamarro (con mezzo chilo di gel sui capelli, uno stuolo di gnocca nella camera d'albergo e una fuoriserie pacchiana in garage) lo era a 16 anni come lo è rimasto oggi, ma sinceramente non ricordo episodi in cui abbia offeso in maniera irriverente qualche più titolato compagno tanto da creare problemi di rapporti interpersonali, episodi in cui abbia destabilizzato o spaccato lo spogliatoio, che abbia mai costretto il manager a punirlo, che abbia mai fatto venire all'allenatore dubbi su se fosse il caso di affidarsi a lui col rischio di danneggiare la squadra o tenerlo fuori per proteggere lo spogliatoio, etc...
Continuo a non vedere il parallelo con Balotelli che a 17 anni ha esordito col botto in serie A per poi combinarne di ogni e restando sempre uguale nei pregi e nei difetti, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista comportamentale.
L'unico paragone che si può fare riguardo Balotelli è quello con Cassano, del quale si è aspettata la maturazione per una vita finchè senza che ne accorgesse nessuno è arrivato in silenzio alla soglia dei 30 anni.
Balotelli forse avrà del potenziale tecnico in più rispetto la barese, ma al momento non ha ancora dimostrato di esser superiore riguardo quello intellettuale...

Dane ha detto...

p.s.: poi io i pazzi gli adoro, ma malsopporto il maledettismo fine a sè stesso...

frankmorris ha detto...

@Dane

Quadro perfetto, infatti i premi del 2008 furono la consacrazione dell'immenso talento, ma già da diversi anni era a grandi livelli (titolare nel Portogallo finalista a Euro 2004 a 19 anni).
Oggi credo che Messi sia il migliore in assoluto, ma chi preferisce CR7 non penso dica eresie.
E' il tipico predestinato: bello, ricco, talentuoso. Se non se le tromba lui le fighe... :-))))!

Anonimo ha detto...

Quanto mi fa incazzare sta cosa di Messi che sarebbe sempre stato Messi e di CR7 che sarebbe diventato Messi sin da subito. Non si può proprio leggere. Va bene l'infatuazione per il Barcellona che ormai fa sbroccare sentimentalmente la maggior parte delle persone così come si sbroccava al liceo per la più gnocca della classe, va bene non essere coscienti del fatto che il calcio non l'hanno inventato i blaugrana ma considerare CR7 come uno che è sbocciato tardi è un puro e semplice falso storico.
Ma stiamo o no parlando dell'attaccante attualmente più completo al mondo? Ma abbiamo una minima idea di quanto fosse e sia stato letale, sin dall'inizio, in coppia con Rooney?
Ebbene si, tra lui e Messi prenderei sempre il portoghese. Sia perchè ha dimostrato di aver evoluto il proprio gioco molto più dell'argentino e sia perchè è riuscito ad inseririsi alla perfezione in ben tre (quattro contando la nazionale) idee di gioco e realtà completamente diverse l'una dall'altra. Ah ma se c'è Messi allora l'altro diventa un giocatore mediocre che ha tutto da dinostrare. Ok, io mi prendo Bar Rafaeli poi voglio vedere chi è che mi sfotte perchè c'era Megano Fox libera e non me la sono caricata :)
Detto tra noi penso anche che CR7 avrebbe molte meno difficoltà di Messi nel nostro campionato.

Anonimo ha detto...

Correzione: "Quanto mi fa incazzare sta cosa di Messi che sarebbe sempre stato Messi e di CR7 che sarebbe diventato CR7 solo in un secondo momento". Scusate, l'ora è tarda. :)

Unknown ha detto...

Riprendo un commento del buon Libeccio: segna 2 gol su 3 in una squadra in cui i palloni glieli danno piedi fini del calibro di Milner o Kolo Toure e nella stessa squadra in cui Kolarov batte tutte le punizioni e i calci d'angolo da qualsiasi posizione manco si fosse portato il tango da casa(eh si ma palla fuori di un nulla) e ancora lo criticano.

Certo e' un bambino di 8 anni nella testa e rimarra' cosi' per sempre, pero' se abbiamo una speranza una con la maglia azzurra e' quella di Mario + 10...

In Inghilterra non e' cosi' amato..piaciucchia, diverte la sua stravaganza, ma non ne parlano bene. Anche perche' non essendo inglese come potrebbero...

jeremy ha detto...

Dane, è un parallelismo non una copia carbone. CR7 non è sbocciato tardi (dire che a 23 o 22 è diventato da competizione non significa che fino a quell'età non faceva un cazzo) ma non è vero che era un signorino. Le phonate di Ferguson se l'è beccate pure lui all'epoca. Balotelli è simile: non è certo sbocciato tardi uno che sta segnando gol decisivi in Premier ed è stato l'unico a non naufragare in Champions. A 21 anni. Sicuramente caratterialmente è piu difficile di CR ma il giocatore sta galoppando verso una carriera da top player. Probabilmente non sarà Cristiano Ronaldo ma manco Cassano.

chad palomino ha detto...

IO credo che il parallelo con Cassano ci stia al momento, però Balotelli ha più talento e mi pare anche più faccia tosta e personalità per cui credo che avrà in ogni caso una carriera molto superiore a quella del barese.
Il paragone con CR7 invece lo vedo solo per il talento, per il quale non è inferiore al portoghese, mentre con la testa proprio non ci siamo. Come è già stato detto CRonaldo è/era/probabilmente sarà
sempre un tamarro, ma come atteggiamento professionale hanno sempre parlato bene tutti di lui.

cydella ha detto...

CR7 è del 1985 e fino alla semifinale col Milan del 2007 era considerato un po' una mezzasega esaltata. Quindi fino a 22 anni non era ancora consacrato.
Poi si potrebbe far notare che CR7 ha sempre giocato in squadre fortissime e strutturatissime, in grado di "coprire" le sue giornate no. Balotelli è sempre stato in squadre in fase di costruzione o "ora o mai più".

spike ha detto...

Messi e CR7 stanno li, non parliamo di Van Basten e Careca dove si vedeva netta la differenza, e Careca era un fenomeno.

Balo.

Dane scusa ma non si può leggere che dal punto di vista tecnico-tattico non è migliorato. Lo è eccome, solo che partendo da un livello già alto magari si nota meno. Quanto al paragone con Cassano, la sua carriera è già eoni superiore. Basta solo lo scudo fatto vincere all'esordio in A, o il finale della stagione del triplete.

Dove Dane ha ragione è sul carattere, ed è per questo che scrivevo che Mario può tranquillamente scoppiarti in faccia, ma se peremttete tra rischiare Mario e i vari pazzini matri ecc.ecc. beh io corro il rischio.

chad palomino ha detto...

@ Cyd: Ronaldo mezzasega esaltata non si può proprio sentire... Balo ha tutto per diventare forte quanto il portoghese, però si dovrebbe sbrigare a capire che a calcio si gioca in 11 e non conta solo l'aspetto tecnico-tattico, ma anche quello umano-relazionale dentro lo spoagliatoio, piaccia o meno.
Per intendersi, Maradona era sregolato probabilmente molto più di lui nella vita privata, però credo sia difficile trovare un ex compagno che ne parli male...
Col Barcellona degli ultimi anni quasi tutte le squadre sono state da "ora o mai più"... l'Inter 2010 era a fine corsa, ma non si può dire che non fosse strutturata.

jeremy ha detto...

chad sono d'accordo a metà: Ibra gioca da solo e se avesse le palle farebbe il botto pure in Champions. Non gliene è mai fregato un cazzo di nessuno e penso che abbia fatto lo stesso una carriera della madonna.

cydella ha detto...

@chad: fino al 2008 CR7 era praticamente assente nei big match europei (anche adesso alcuni dicono che non segna mai contro il Barcelona) e "basta mettergli addosso Gattuso che si caga sotto".

L'Inter in campionato era infinitamente più forte delle altre, mentre in champions ha pescato il jolly col modulo e sul tipo di gioco. Non è il Man Utd che ha un 4-4-2 o 4-3-3 dove tutti sanno perfettamente cosa fare da un ventennio ormai.

chad palomino ha detto...

@ jeremy: Anche Balo ha/avrà una carriera che, a stare bassi, sarà ragguardevole. Quello che fa incazzare è che lui potrebbe essere un Messi/Cristiano Ronaldo e invece, per colpe principalmente sue, potrebbe ritrovarsi a vestire i panni di un Villa o un Huntelaar (ovviamente si prescinde dalle caratteristiche dei giocatori).
Si tratterebbe comunque di un ottimo livello, però comprenderai anche tu che sarebbe un peccato...

cydella ha detto...

Rooney dove lo collochiamo come livello? Vale un CR7 o Messi?

jeremy ha detto...

beh chad potrebbe vestire i panni di Ibra, che perdonami non è Villa e Hunterlaar (quella categoria). Cioè per fare il Messi/CR Ibra non dovrebbe essere migliore come uomo, ma come giocatore. Stessa cosa Balotelli: finchè il rendimento in campo è in crescita (come adesso), i suoi comportamenti saranno secondari se non incideranno, tipo espulsioni e simili.

chad palomino ha detto...

@ Jeremy: Ibra ha dei limiti "tecnici" per cui non è mai stato un Messi/CR7, e dei limiti caratteriali per cui fatica a fare il secondo/terzo violino (l'Iniesta/Xavi/Rooney/Bergkamp/Del Piero della situazione), che in una grandissima squadra sarebbe il suo ruolo. Balotelli ha tutto per essere un fenomeno... deve solo smettere di comportarsi da sociopatico, se no, nella migliore delli ipotesi, finirà col fare la carriera di Villa (che è una grande carriera sia ben chiaro, ma nessuno ricorderà il Barça o la Spagna di Villa, nonostante abbia senato gol a caterve).

jeremy ha detto...

chad, sui limiti "tecnici" non so cosa intendi: Ibra è mostruoso come giocatore di calcio (è un cristone di un metro e 90 con i piedi di un fantasista brasiliano), i suoi limiti sono solo mentali. Avesse le palle di Etoo (ma anche solo Inzaghi) sarebbe devastante: parte un carro armato, ti trascina, si ferma, ti stende di dribbling e poi spara un missile sotto la traversa. Stessa cosa Balotelli.

Dane ha detto...

Frankmorris: basterebbe ricordare che CRonado a 17-18 anni era titolare indiscutibile in una delle squadre più importanti d’Europa, mentre Balotelli a 22 in una squadra in cui a sentir i commentatori gli sono tutti inferiori ancora oggi a volte parte dalla panchina o viene sostituito per disperazione.
“Eh, ma anche CRonaldo…”, eh ma anche CRonaldo un cazzo!...

Jeremy, scusami tanto ma le balotellate sono uguali alle cassanate, paragonargli le phonate prese da CRonaldo è ridicolo, altrimenti vien fuori che Bekcham o Ryan Giggs sono pari a George Best.
Questo dal punto di vista comportamentale, perchè dal punto di vista tecnico ti è già stato detto da molti che CRonaldo a 19 era una colonna sia nel club che nella nazionale (mentre Messi, se proprio vogliamo fare i precisini dissacratori, a quell’età era ancora il soprammobile del salotto di Dinho…) mentre Balotelli a 22 è ancora un giocatore di cui, a botte di se e di ma, non sai ancora quando e quanto puoi fidarti…

Spike: il paragone con Cassano infatti era sul carattere e sul’inaffidabilità professionale, dal punto di vista tecnico-tattico (e già faccio violenza su me stesso per non ridere nello scrivere “tattico”…) forse avrò esagerato ma in ogni caso i miglioramenti non son certo stati quelli auspicabili: di CRonaldo dai 18-19 anni in poi si facevano paragoni importanti e l’intero mondo si aspettava da un momento all’altro “la stagione da Pallone d’Oro” (poi si può anche andare avanti a ripetere che fino a 23 anni era una sega, è semplicemente falso e non diventerà vero ripetendo sta minchiata all’infinito…), mentre questi discorsi riguardo Balotelli li fanno solo i “balotellisti” sulla fiducia.
Tant’è che ancora oggi non stiamo qui a celebrare la definitiva consacrazione di Balotelli a giocatore faro della propria squadra ma stiamo a fare sempre i soliti discorsi sui se e i ma…

p.s.: poi anch’io andrei agli Europei con lo schema “palla a Balotelli”, ovvio…

Chad: perfetto! Il tanto vituperato Ibra in Champions fallisce per limiti suoi, ma in campionato è sempre stato il giocatore a cui affidarsi. Balotelli ha (avrebbe…) più magia negli hot moment ma è un Gratta&Vinci…

Cydella: a parte che la descrizione che fai della carriera di CRonaldo (e relativi commenti) è semplicemente falsa, ma poi ti risulta che CRonaldo fosse un inaffidabile che spesso l’allenatore aveva paura di schierare per paura di far saltare l’intero progetto?! No, perché son capaci tutti di dire che “conta quello che fai col pallone tra i piedi”, poi son tutti lì a far gossip sulle risse da spogliatoio…

jeremy ha detto...

Dane, sono d'accordo che le balotellate sono come le cassanate ma di teste calde che hanno messo giudizio (comunque, in parte) è pieno il mondo(CR, per esempio). A 19 anni non era una colonna del Manchester ne della Nazionale (inteso come giocatore fondamentale), era il talento più fulgido ed era il tamarro da mettere in riga per non perderlo come giocatore. Da qui il paragone, che ripeto, non è una copia carbone. Semplicemente si parla di grandi mezzi in grandi teste di minchia. Possiamo usare anche Ibra come paragone, visti per esempio i suoi comportamenti in Nazionale.

cydella ha detto...

A 17 anni non era titolare di niente; entrava a usciva dal campo né più né meno di Balotelli. Anche lui si faceva cacciare, faceva partite da calci nel culo e tamarreggiava di finte e doppi passi inutili.

PS: nel Man Utd ha fatto 196 presenze e 84 goal in 6 anni, cioè 33 e 14 di media all'anno; calcolando gli ultimi 2 anni dove ha sempre giocato (50 partite all'anno) e segnato 30 goal all'anno, se ne deduce che nei primi anni non era la colonna di un bel niente.

libeccio ha detto...

Ragassi, siam pazzi???

Balotelli è un talento straordinario.

CR7 è un fuoriclasse con rarissime capacità di finalizzazione. Esplosivo, velocissimo, devastante. Che gioca a mille in portogallo, in GB, in Spagna. Come nulla fosse....

Messi è un fuoriclasse pari a CR7 con in più alcune caratteristiche tecniche che al momento ne fanno il giocatore più forte al mondo.

Vi ritrovate in queste descrizioni sintetiche?

Ciao

jeremy ha detto...

Si certo, mica stiam dicendo che Balotelli vale Messi e CR oggi. Puo diventarlo.

chad palomino ha detto...

@ Jeremy: Ho usato la parola "tecnico" in senso molto allargato: Ibra tecnicamente (col pallone) è un fenomeno, con in più un talento fisico clamoroso. Il problema è che quando alzi l'asticella non basta più: se il gioco si fa più duro devi prendere la squadra sulle tue spalle, che non vuole dire necessariamente risolvere le partite da solo, ma fare la cosa giusta al momento giusto (un esempio lampante mi pare Eto'o, decisivo nell'anno in cui segna 40 gol e in quello in cui ne fa 15). Se non lo sai fare devi riconoscere il ruolo di primadonna a qualcun altro con annessi e connessi, e Ibra finora non ci è mai riuscito pacificamente.

Panjisao ha detto...

@Cydella

No, se ne deduce che giudicando solo in base ai tabellini si possono dire delle minchiate.
I primi anni CR giocava in fascia, poi è stato spostato punta centrale da Sir Alex e ha iniziato a fare 30 gol a stagione. Eeeeh la media gol...

Ah, e la media presenze... hai preso il dato delle presenze totali in PREMIER (196) pensando che fosse quello totale... in totale ha disputato 292 partite con lo United che divise per 6 anni fanno una media di 48,6 gare l'anno...
Chi non era titolare di cosa?

jeremy ha detto...

chad, beh ma per questo ti parlo di limiti mentali e non tecnici. Il giocatore è enorme e lo dimostra in campionato, poi per cause sconosciute si dissolve in certe partite.

chad palomino ha detto...

@ Cyd: Nei primi anni a Manchester CR7 giocava al posto di Beckham, all'ala, e quindi segnava meno (poi ovviamente a 18 anni era anche meno forte che a 23...)

Dane ha detto...

Jeremy, è inutile che insisti girandoci attorno, dire che Cronaldo era una testa calda che successivamente ha messo giudizio è falso nella migliore delle ipotesi e una apocalitica minchiata nella peggiore. Insisto, il paragone con Balotelli è del tutto fuoriluogo..

Cydella, la media gol risente del fatto che agli inizi CRonaldo giocava come esterno destro del 4-4-2, poi spostato punta ha cominciato a segnar di più (sorridi, sei su Graziearcazzo Channel!). Titolare lo è stato subito dopo l'iniziale periodo di ambientamento nei primi mesi della stagione (c'era stata la partenza di Beckham e Ferguson gli affidò subito il 7), momento dal quale in poi, fino alla sua partenza per Madrid, s'è cominciato a dire "il Manchester di CRonaldo" più di quanto si dicesse "il Manchester di Rooney".
Idem in nazionale, poi se vogliamo continuare a sostenere il falso per non fare un passo indietro...

Panjisao: alla prima stagione a Manchester collezionò una trentina di presenze in campionato e una quarantina in totale. Alla prima, eh?!...

p.s.: poi ci sarebbe quell'Europeo (giocato a.....quanti anni?!), in cui si diceva "finalmente con CRonaldo il Portogallo ha un giocatore che può essere decisivo dalla trequarti in sù". No, ma CRonaldo era un panchinaro tamarro che giocava poco e litigava con compagni, allenatore e tifosi...

transumante ha detto...

i tabellini possono mentire, appunto: sarebbe bastato vedersi una partita del CR7 diciannovenne per vedere quanto era irritante

CR7 e´come ibrahimovic : non sono buoni giocatori di pallone, fermano la palla, non giocano con gli altri.

Poi hanno grande talento individuale (uno dieci volte piu´dell'altro) e risolvono le partite (a livelli diversi).

Balotelli e´della stessa risma, deve solo connettere due neuroni: quest anno son comunque 17 gol in 30 partite

Dane ha detto...

Io CR7 diciannovenne me lo ricordo, e non era per nulla fine a sè stesso nè irritante. Lo era per gli avversari, perchè sciorinava giocate che nel noioso calcio di oggi non siamo più abituati a vedere...

chad palomino ha detto...

@ transu: non sono molto d'accordo con il giudizio su CR7, comunque posso seguirti a spanne quando dici che il problema sono quei 2 neuroni: il portoghese forse non li connetteva diciannovenne, il Balo non li connette tuttora che ne ha 22, e non si vedono miglioramenti sensibili in tal senso.

transumante ha detto...

Messi a 19 anni non era nessun comodino, ma salto´il finale di stagione per infortunio. Dall'anno dopo divenne chiaro che si doveva sbolognare il gaucho al Presidente Intenditore

jeremy: comunque villa e ibrahimovic son sullo stesso livello, a esser buoni con ibra

transumante ha detto...

Dane: no, lo era per gli spettatori attenti, perche´prendeva palla e la teneva dieci secondi facendo finte idiote. Magari contro lo stoke city andava bene lo stesso, ma non per spostare in champions

Adesso e´piu´essenziale, ma rimane un solista.

P.S. non sto dicendo che valeva giovinco

chad palomino ha detto...

@ transu d'accordissimo su villa-ibra: l'asturiano è essenzialmente un finalizzatore, però avercene di gente che segna così tanto e in tanti modi diversi... generalizzando è una specie di inzaghi tecnico, ovvero tanta, tantissima roba.

Dane ha detto...

Non ho detto comodino, ho detto soprammobile.....poi sarà stato "chiaro" tutto quello che vuoi, fatto sta che faceva il secondo violino (come Cassano nella Roma di Totti) a differenza di Cr7 che, pur con tutti i suoi limiti (di maturazione tecnica e di esperienza umana) fu un primo violino da subito...

Dane ha detto...

Transu, io ricordo che preferiva saltar l'uomo di tacco invece che buttando palla avanti e rincorrendola come fa Abate (e come piace tanto agli allenatori), però al netto di ciò l'uomo lo saltava e il compagno lo serviva in area sul piede.
Poi sì, ogni tanto si innamorava di sè stesso, il che non gli impediva di essere uno spauracchio per avversari di qualsiasi livello, anche in Champions o in nazionale...

cydella ha detto...

@transumante: esatto! CR7 tamarrava per il gusto di tamarrare, rallentando l'azione e non combinando niente. Poi essendo bravissimo, qualcosa combinava comunque, ma giocava come un pirla.

Dane ha detto...

Siamo al "tamarrare" inteso come giocata tecnica, discorso sempre più ad escort nella migliore delle tradizioni di Indiscreto......io ancora aspetto che mi si racconti una balotellata di CR7, sperando che nessuno insulti la mia intelligenza citandomi la phonata di Fergie la volta che Cr7 ha perso palla o non ha rincorso l'uomo.
Eh, ma vuoi mettere con Balotelli che irride l'avversario invitandolo ad andargli sotto alla Cassius Clay?!...

cydella ha detto...

Quando si è fatto cacciare in un derby per un calcione. Hai ragione, questa non è una balotellata, ma una tottata.

La tamarrata la puoi fare se ti porta a qualcosa, non in stile Denilson "tanto per".

Nicola Rizzuti ha detto...

@Dane

Ma infatti. Al di là del fatto che non citi Kant a memoria, io questi comportamenti spaccaspogliatoio di CR mica li ricordo...

Dane ha detto...

Abbèh, s'è fatto espellere, caspita...a sto punto il neurone di Balotelli paragoniamolo direttamente a quelli di Maradona, Boban e Zidane......vabbè, si è partiti coi paragoni tra le balotellate e le cristianoronaldate, poi quando si è fatto semplicemente notare che le seconde non esistevano si son mischiate le tre carte spostando il discorso sulla finta fine a se stessa arrivando ai paragoni con Denilson (che notoriamente a 19 anni ha portato il Brasile in finale di Coppa America, come tutti ricorderanno...).
Insomma, ormai non si capisce più di cosa si stia parlando, ma l'importante è dire che tutti all'età di Balotelli litigavano col mondo senza nemmeno sapere perchè.
A sto punto mi ritiro dalla discussione, in ogni caso Balotelli arriva all'Europeo a 22 anni (e non 19): vediamo se l'anno prossimo vince Champions e Fifa World Player...

axel shut ha detto...

dipende cosa si intende con balotellata, c'è appunto l'espulsione per calcione in un derby (col City di 6 anni fa) che causa una sconfitta
poi oh, mi piacerebbe vedere come tratterebbero un Balotelli beccato a farsi un'orgia con un compagno di squadra e 5 troie a pagamento (con una di queste che racconta che C.Ronaldo gli prese le mutandine per conservarle in un cassetto insieme a quelle delle altre conquiste)

Dane ha detto...

Ah, dipende da cosa si intende per balotellata, eh!.....un po' come il Presidente di Toyota Italia che dice "basta con ste polemiche sui SUV,la categoria Suv non esiste: da noi con questo termini si indicano solo veicoli che vanno da 3,8 metri a oltre 5 metri di lunghezza. Auto che comprano ricchi e poveri. In america, invece, i Suv sono una cosa completamente diversa: lì non hanno la Daihatsu Trevis, ma l’Hummer. Lì i motori sono V8 di 5000 cc. Questo è il punto. CI sono dei black out di comunicazione” :-D

p.s.: NOOOOOOOO?????!!!!!.....pure l'orgia?!... :-O

jeremy ha detto...

Dane, ok ok CR era tamarro ma non fuori dagli schemi quanto Balotelli. Poi andava a zoccole, ha fatto un figlio con una tizia a cui ha dato 10 milioni di euro per non rompere i coglioni (per citarne una vecchia, postata da axel, e quella che ricordo io, recentissima), ma vuoi mettere con i fuochi di artificio e le multe per divieto di sosta che prende il Mario. Era una colonna del MU e della Nazionale Portoghese. Fino adesso ci sono 3 che sostengono, chi piu chi meno, che era un talento enorme ma non una colonna, c'è chi dice che a 19 anni spaccava tutto e tutti. Magari sta in mezzo la verità, non trovi?

Nicola Rizzuti ha detto...

@jeremy

mi sfugge una cosa.. si critica Balotelli per quello che fa (o non fa) in campo e negli spoglatoi o per la sua vita privata? Chi c'era nel Manchester e in Nazionale meglio di CR7 nel 2007-2009?

axel shut ha detto...

@Dane: a me sembra il classico caso da Sliding Doors
uno trova un allenatore che gli da fiducia da subito (titolare fin dalla prima stagione appunto) e lo difende per 2-3 anni nonostante tutto (ricordo anche la polemica dopo il mondiale 2006 dopo che aveva fatto espellere Rooney "simulando" secondo gli inglesi, era tipo Ahn-Jung Hwan nel 2002 ma Ferguson se n'è fregato altamente)
l'altro invece trova sulla sua strada Mourinho che ne fa un capro espiatorio anche al di là delle sue colpe vere e proprie e pur di seguire quello che lo sa trattare accetta un (momentaneo?) downgrade andando al City
per non parlare della nazionale, che vabbè all'Europeo 2008 era dura convocarlo ma al mondiale 2010 poteva benissimo andarci, diciamo che un Lippi CT portoghese nel 2004 avrebbe fatto giocare per anzianità Joao Pinto e il crepuscolare Rui Costa invece di C.Ronaldo e Deco
poi se mi dice che C.Ronaldo è più forte di Balotelli (anche il C.Ronaldo 22 anni rispetto al Nerone di oggi) te lo pago io l'abbonamento a Graziealcazzo Channel, credo stessimo parlando di altro (perché che Balotelli giocatore non sia ancora migliorato di quanto avrebbe dovuto/avrei voluto lo penso anch'io)

transumante ha detto...

Nicola: non e´questione di meglio, ma di importanza per la squadra

rooney/giggs/scholes nel manchester

figo e deco nel portogallo


jeremy: no, la verita´non sta nel mezzo.

A 19 anni non era primo violino ne´del manchester ne´del portogallo. Solo un grande talento "forse" in rampa di lancio.

Poi se vogliamo supercazzolare allora diciamo che ferguson l'ha spostato centravanti perche´ne aveva i coglioni pieni delle sue finte e fintine.

Dane ha detto...

Jeremy, continuate a mischiare i discorsi, tirando fuori episodi specifici magari (aaaahhhh, l'espulsione nel derby!...) capitati anche a gente più esperta (Paolo Maldini si fece espellere in un Milan-Juve del Trofeo Berlusconi per una testata a Casiraghi.....non so, paragoniamo Balotelli a Maldini a sto punto...).
E' stata citata l'espulsione che costò il derby, benissimo. Partendo dal presupposto che qualsiasi giocatore è un potenziale della squadra, adesso ditemi quante volte dopo quell'episodio Ferguson o Mourinho sono stati costetti a rinunciare a tale potenziale (indebolendo quindi la squadra o quantomeno rinunciando ad un punto di forza in più) per paura che giocandosi tale carta si rischiasse di far crollare il castello di carte.
L'ho già chiesto e non mi avete risposto, e sono sicuro che continuerete a non rispondermi.
Dopodichè, come dici giustamente tu ci sono due correnti di pensiero diverse e questo è assolutamente lecito, dopodichè un conto è basare il proprio pensiero su fatti specifici (vedi primi interventi di Transumante) e un conto è basarlo su paragoni improponibili supercazzolando per dimostrare il falso (vedi ultimi interventi, Figo e Deco primi violini, son caduto dalla sedia dal ridere...).
Balotelli è una carta sulla quale non sai mai quanto contare per paura che ti mandi a puttane l'all-in, CR7 questo non lo è mai stato ed è sempre stato una carta alta in mao agli allenatori delle sue squadre (prima e dopo l'espulsione nel derby).
Questa è la differenza che rende insostenibile qualsiasi paragone, quindi visto che ho detto quello che dovevo dire lascio la discussione col massimo rispetto per tutte e due le correnti di pensiero...

Dane ha detto...

p.s.: Axel, io ricordo che al Mondiale 2010 furono proprio molti interisti, anche qua dentro (ricordo Nick) a dire che a sto giro, dopo il cinema fatto a San Siro col Barça, Lippi aveva finalmente in mano tutti gli alibi che cercava.
Siam sempre lì: ci rendiamo conto che CR7 a 18 anni era titolare nel club e in nazionale (aaahhh, le fintine inutili!...sacrilegio!!!) mentre Balotelli ancora oggi a volte fa preferire agli allenatori dei brocchi per paura di ritrovarsi a giocare in 10?!...

transumante ha detto...

Deco e figo erano gli uomini di punta ad euro 2004, di certo piu´importanti di un 19-enne.

Non vedo cosa c'entri il paragone con l'italia, nazionale in cui un baggio 22-enne faceva la riserva di carnevale e si panchinavano anche i palloni d'oro

axel shut ha detto...

a parte che la sceneggiata col Barça la fece a fine partita (quindi che c'entra rimanere in 10?), Nick stesso recentemente ha ricordato che le espulsioni di Balotelli sono (considerate tutte le competizioni, tra club e nazionali) rullo di tamburi, 5 in 5 anni e mezzo di carriera, una media di 1 (una) all'anno
no, perché sembra che parliamo sempre di un pazzo con la bava alla bocca

P.S.: e tutto sto casino perché Kolarov ha la sindrome di Roberto Carlos, "Siccome ho il sinistro al fulmicotone ho il diritto di tirare 10 punizioni per segnarne forse 1"

Dane ha detto...

Transu, io ho detto che agli Europei giocherei con lo schema "palla a Balotelli", dopodichè saranno coglioni tutti gli allenatori del mondo (io lo penso da sempre, indipendentemente da Balotelli) ma non credo sia colpa mia se questi hanno dei dubbi su Balotelli e su altri no... ;-)

Axel, a volte si gioca in 10 anche con 11 effettivi in campo, non è che quando una collega è mestruata sta a casa dal lavoro ma a volte ti augureresti che lo facesse, ma vedo che si continuano a spostare le carte: io da parte mia ho già detto che mi sono arreso alla prima escort, altro che orgia con 5 e slip nel cassetto... :-P

frankmorris ha detto...

Ciao ragazzi.
Sostanzialmente concordo con l'analisi di Libeccio.
Che Balo sia un talento straordinario siamo tutti d'accordo. Il punto, secondo me, che in rampa di lancio era a 17 anni e mezzo quando segno contro la Juve in CI. Sono passati 4 anni e ancora continua ad avere atteggiamenti da tamarro 15enne del Giambellino. Cazzo a 22 anni capisco ancora l'immaturità, ma non a livelli così infantili. CR7 a quell'età era determinante nelle vittorie per lo scudetto e Champions, Beckham nel 2003 fu ceduto anche perchè c'era quel 18enne fenomenale.
E' un peccato vedere un talento così buttare una carriera che potrebbe essere sfavillante.
Che poi agli Europei la squadra debba partire da Mario più altri 10 sono il primo a sostenerlo...

Anonimo ha detto...

certo che alla volata di clausura ho una discreta sfiga.
Comunque quarto argento di fila e scusate se è poco.. :-D
ps: e jeremy sempre dietro

Alba ha detto...

"alle mille sterline regalate a un homeless di colore che ha incontrato per strada"

Da precisare che non è vero, come tante altre che hanno raccontato su di lui. Lo dice Balotelli stesso nell'intervista della BBC.

Ecco qui per chi vuole leggere tutta l'intervista.
http://www.bbc.co.uk/sport/0/football/17288648

cydella ha detto...

@frankmorris: certo, Beckham fu ceduto e a CR7 hanno dato responsabilità. Esattamente quello che è stato fatto all'Inter, dove gli preferivano pure Pandev?
E tralasciando l'anno del triplete, l'anno dopo vendi (o panchini gradualmente) i Beckham della situazione e Mario è titolare. Invece cosa ha fatto l'Inter?

Un gobbo ha detto...

"e tutto sto casino perché Kolarov ha la sindrome di Roberto Carlos, "Siccome ho il sinistro al fulmicotone ho il diritto di tirare 10 punizioni per segnarne forse 1"

Ma perchè mancini si è incazzato con balotelli e non con kolarov? Il mancio ce l'ha con balotelli per partito preso?

frankmorris ha detto...

@cyd

Infatti è stato un errore cederlo, io Moratti non l'ho mai potuto vedere. Ho sempre creduto alla leggenda (?) del giocattolo Inter per non fare danni in azienda...

@gobbo

Con Balo ci ha messo la faccia. Si comporta come il padre esasperato col figlio minchione che non vuole crescere...

axel shut ha detto...

sicuramente il tiratore designato era Kolarov ma se uno vede che non è in giornata si può anche decidere diversamente
inoltre Mancini era allenatore pure quella volta che Adriano, Mihajlovic e Cruz si giocarono una punizione a bimbumbam

Un gobbo ha detto...

axel
sta di fatto che anche i suoi compagni hanno preso le parti di kolarov.

Alba ha detto...

@Gobbo
"Ma perchè mancini si è incazzato con balotelli e non con kolarov? Il mancio ce l'ha con balotelli per partito preso?"

Prima di tutto Kolarov è quello assegnato per calciare le punizioni. Inoltre, non si può proprio dire che Mancini non ha supportato Balotelli, sia quando era all'Inter che al M.City. Insomma, come dice Franmorris, con Balo ci ha messo la faccia e lo ha sempre sostenuto, quindi adesso si sente frustrato. Anche perchè diciamo la verità, Balotelli ha giocato malissimo contro Sunderland, e non è che ti puoi salvare solo perchè ti sei svegliato a fine partita. Ad ogni modo, alla domanda se è preparato a lasciare Mario a fine stagione, Mancini risponde No.

Alba ha detto...

@axel shut
"sicuramente il tiratore designato era Kolarov ma se uno vede che non è in giornata si può anche decidere diversamente".

E chi lo decide questo, Balotelli?

cydella ha detto...

@alba: "e non è che ti puoi salvare solo perchè ti sei svegliato a fine partita"...

cioè, fa una doppietta e evita una sconfitta devastante e non si è salvato? Mi sembra un modo un po' sacchiano di analizzare una prestazione.

Alba ha detto...

@cydella

"cioè, fa una doppietta e evita una sconfitta devastante e non si è salvato? Mi sembra un modo un po' sacchiano di analizzare una prestazione."

Prima di tutto non è stato solo Balotelli a evitare la sconfitta. Kolarov ha segnato il gol del pareggio, e diciamo anche Dzeko ha contribuito nel guadagnare il rigore. Balotelli non è certo l'unico colpevolo o il più colpevole, però da qui a chiamarlo il salvatore ce ne vuole. Sarò pure sacchiana, anche se non ho idea di cosa significa, ma per me una prestazione si giudica nel complesso, e Balotelli ha giocato male. Non solo contro Sunderland ma anche contro Chelsea e contro Stoke.

Anonimo ha detto...

oh finalmente una donna!! :-)

Dane ha detto...

Ritiro tutto e chiedo scusa a tutti, pensavo che Balotelli fosse una testa di minchia e invece ho socperto che era tutta e solo colpa di Kolarov...

cydella ha detto...

Con sacchiano intendo che si guardano i movimenti, se difende, se scala, se blablabla,... senza tener conto magari dei goal.
Tipo Van Basten che giocava male perché non difendeva.

jeffbuckley ha detto...

ricca, anche di te pensavamo che fossi una donna... aspettiamo conferme.. :-D

Alba ha detto...

Io cmq vorrei farvi ricordare che se c'è un allenatore che ha sempre voluto e creduto in Balotelli questo è Mancini.
Il prete Prandelli non lo vuole manco prendere in nazionale, e ho detto tutto.

p.s. ricca, siamo solo noi due donne qui?:))))

Anonimo ha detto...

Jeff è che voi, venali come siete, avevate pensato subito all'aggettivo femminile... :-DDDDD
comunque quel "sarò pure sacchianA" mi pare già un indizio :-)

Anonimo ha detto...

p.s. ricca, siamo solo noi due donne qui?:))))
no, no lo sei solo tu!!! :-DDDD
poi io non ho nè più di 5 paia di scarpe nè indosso la redingote.... :-DDDDDDDDD

Alba ha detto...

@cydella

"Con sacchiano intendo che si guardano i movimenti, se difende, se scala, se blablabla,... senza tener conto magari dei goal.
Tipo Van Basten che giocava male perché non difendeva."

No, per niente. Figurati se devo chidere a un attacante come lui a recuperare palle, a rientrare e difendere etc. Dico che proprio in attacco non ha giocato bene. Daccordo, questa volta ha fatto due gol, ma è da tre partite che non sta giocando bene. Anche se non è l'unico. Ad ogni modo, io penso che il problema non sia Balotelli. Per me è più problema Silva, che sembra molto stanco, e purtroppo M.City è molto Silva dipendente. Inoltre, credo che si sono rilassati un pò troppo e questo probabilmente ha influito.

p.s. scusate per l'italiano ma sono straniera.

vincenzo ha detto...

Una donna di nazionalità non italica che approda su Indiscreto???
La data di oggi andrebbe scolpita nella pagina iniziale del sito!

Dane ha detto...

A sto punto manca solo un post degli Annunaki...

Alba ha detto...

@ricca.

Ah ok. lol
Però, l'unica donna sono veramente??? Siate magnanimi:)))

Dane ha detto...

Alba, non aspettarti grande cavalleria da sta congrega di machisti in canotta e macchia di sugo, l'ultima gentil biellese l'hanno fatta scappare disperata e la segretaria di Zecharia Sitchin l'han presa a pomodori fino a ieri...

Alba ha detto...

@Vincenzo

"Una donna di nazionalità non italica che approda su Indiscreto???
La data di oggi andrebbe scolpita nella pagina iniziale del sito!"


LOL!

La verità è che vi seguo da un po'. Di solito partecipo molto sul blog di Guardian. l'Indiscreto mi è stato fortemente raccomandato e devo dire che è davvero un bel blog.

Anonimo ha detto...

più che altro Alba, se qualcuno penserà che hai scritto una cazzata farà in modo che tu lo sappia, e lo farà nel modo più diretto :-DDD

ps: bellissima Dane! :-D

Alba ha detto...

@Dane

aiaiaaia vabbè vediamo e speriamo bene :))))

vincenzo ha detto...

@Alba: questo è un sito maschio, ma non maschilista, non dare retta a Dane :-)).
Ma sopratutto chi ti ha raccomandato Indiscreto?? Questa è ancora più clamorosa!

Alba ha detto...

@ricca

va benissimo, non mi tiro indietro manco io. Diciamo che non sono un agnello nemmeno io:)))))

Dane ha detto...

No, non è un sito maschilista....l'ultima volta che è passata di qua una donna ci fu qualcuno che corse ad aprire le finestre e fare un po' d'ordine in salotto facendo sparire le briciole dal divano e solo l'altra settimana si paragonavano le paturnie dei gatti al carattere femminile!... :-D

Alba ha detto...

@Vincenzo

Mi è stato raccomandato dal mio compagno che su Guardian, nella sezione di Serie A, ha portato il vostro link.

Dane ha detto...

RIportato... ;-)

Alba ha detto...

@Dane

ecco già si comincia:)

Dane ha detto...

No, figurati, era solo un aiuto... ;-)

p.s.: da parte di uno che parla 6 lingue ed una peggio dell'altra... :-P

Alba ha detto...

@Dane

Figurati, scherzavo:) Non mi dispiace essere corretta, anzi mi aiuta solamente.
Solo che ho notato che nei forum/blog dove si parla di politica e di calcio, alcuni invece di rispondere con degli argomenti si appigliano agli errori linguistici. E come si dice: Play the Ball, Not the Man?! lol

ken shiro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ken shiro ha detto...

oh finalmente una donna!! :-)"

AL ringrazia...

magari ha meno di 5 paia di scarpe ed indossa una saloppette in jeans ;-)

Alba ha detto...

Vabbè è arrivata l'ora di seguire il "consiglio" di Ibra, andare in cucina:)))

Non sono Milanista, ma stasera Forza Milan.

Buona serata a tutti e grazie.

ken shiro ha detto...

@alba

comunque il tuo italiano è meglio di quello di tanti madrelingua ...;-)

Cuore di Tenebra ha detto...

Mah... ho forte simpatia per Balotelli, anche se al momento gli accostamenti a CR7 mi sembrano quanto meno azzardati. Ciò detto, tre quarti dei rumours su Balo sono puro gossip di quart'ordine spacciato per giornalismo, che ricama per giunta su episodi che, detto con una sottile metafora, sono una abbondante padella di cazzi suoi. Altrettanto ridicole sono le non-convocazioni etiche in una Nazionale che accoglie senza fare un plissè mignottari, bari dichiarati e magari - hai visto mai - pure qualche scommettitore. Insopportabile, il sagrestano di Orzinuovi.

Vi ha detto...

Per me i paragoni al passato con CR ci stanno, a meno che qualcuno non confonda CR degli ultimi 4 anni con quello 19enne. Che era un gran bel prospetto ma da non confondere con l'iradiddio in maglia blanca. A 18 anni per quanto mi riguarda siamo li' e io vado col Balo perché meno lezioso, a 22 ci penso ma mi prendo CR... a 25 il Balo dovrà aver fatto parecchia roba in piu' per essere anche solo accostato, quella in corso è solo una buona stagione ma non mi pare che n UK si stiano strappando i capelli dall'emozione...

jeremy ha detto...

Beh se penso ai pesci in faccia che si prende AL, si puo dire tutto tranne che questo sito non sia per la parità tra i sessi.....qualcuno direbbe che siamo un po' checche isteriche....ma che vuoi, pazza, oggi mi sono comprata una tracolla beeeeellissimissima.....ah si e poi ho visto un amore di orologio in centro....scusate, di cosa stavamo parlando?!

Cuore di Tenebra ha detto...

Non fate i bythqire... :-P

Tani ha detto...

CdT, non vorrei che Alba capisse il significato...;-))

transumante ha detto...

ragazzi state bboni, abbiamo trovato una che parla di balotelli e non di annunaki, del guardian e non di blondet, ha un compagno vero e non il poster di mourinho

teniamocela buona.

Alba: ecco, ha fatto schifo in tre partite ma ha segnato due reti. Questo si chiede ai campioni, e solo i campioni lo possono fare.

Poi sono sicuro che non diventera´mai come CR7, per mille motivi

Cuore di Tenebra ha detto...

Alba kupton, Tani, është gruaja ime.... ssssshhhht ;-)

Dane ha detto...

"@Dane Figurati, scherzavo:) Non mi dispiace essere corretta, anzi mi aiuta solamente.
Solo che ho notato che nei forum/blog dove si parla di politica e di calcio, alcuni invece di rispondere con degli argomenti si appigliano agli errori linguistici."

Hai ragione, succede anche nei forum di bici ed è fastidiosissimo. A meno che uno non sia dichiaratamente straniero e allora lo si aiuti con un suggerimento... ;-)

Dane ha detto...

p.s.: http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/318241_2934475566201_1390418292_32308403_1849721453_n.jpg

Tani ha detto...

CdT, e imagjinova nga emri që diçka kishte të bënte me ty...-:))

Qënka burrnesh...-:)))))

Po kujdes me ujqërit e këtushëm -:))))

jeffbuckley ha detto...

buongiorno alba, alzata presto....?

zoleddu ha detto...

personalmente a me balotelli più che tutti gli esempi citati ricorda molto Anelka. sia fisicamente come tipo di giocatore che come atteggiamneto in campo (sempre in lotta con gli allenatori, espressione quasi incazzata anche dopo i gol (i tifosi lo soprannominavano "Le Sulk" il broncio, wikipedia) insomma un gran cagacazzo dalle potenzialità devastanti..ora il buon Nicholas a 32 anni dopo una carriera da grandissimo incompiuto (vabbè qualcuno dirà che 1 CL e 2 Premier league non sono poi così male) sta svernando nel campionato cinese dopo la conversione all'Islam..

Alba ha detto...

@transumante

"ragazzi state bboni, abbiamo trovato una che parla di balotelli e non di annunaki, del guardian e non di blondet, ha un compagno vero e non il poster di mourinho

teniamocela buona."

Ahahahaha grazie:) Anche se oddio, mi sento ignorante perchè non conosco annunaki e blondet.....

"Alba: ecco, ha fatto schifo in tre partite ma ha segnato due reti. Questo si chiede ai campioni, e solo i campioni lo possono fare.

Poi sono sicuro che non diventera´mai come CR7, per mille motivi"

Concordo. Il fatto è che mi piace molto il ragazzo, potrebbe diventare veramente un grande. Mai dire mai.

ProfitsOn ha detto...

Balottelli?

Il classico giocatore divertente e perdente che tanto piace al presidente MM.