L'ultimo giorno di questo Indiscreto

Stefano Olivari
L'ora è arrivata. Indiscreto migra su una nuova piattaforma, Wordpress, per dare inizio a quella che nelle ambizioni è una svolta professionistica e nella realtà un miglioramento del sito che consentirà di tradurre in pratica alcune idee. La quantità dei post (quasi 3.600) e quella dei commenti (oltre 140.000) imporrà qualche giorno di stop per portare tutto nel nuovo mondo senza perdere una sola virgola del nostro/vostro passato: 12 anni in cui abbiamo scritto tutto e il contrario di tutto, su sport e dintorni, attirandoci simpatie e antipatie. Dalla serata di giovedì 19 aprile fino alla mattina di martedì 24 aprile non sarà possibile inviare commenti né per noi aggiornare il sito. Un disagio che speriamo venga compensato da una qualità migliore, non solo nei contenuti, ma anche nel modo in cui potranno essere letti e soprattutto commentati.
I contenuti: senza fare i soliti annunci, vorremmo che aumentassero di numero ma non troppo. Fra scrivere niente e mettere cento cazzatine con il testo dell'articolo spesso più corto del titolo ci può essere una umana via di mezzo di dieci cose relativamente brevi scritte o umilmente copiate (i giornalisti dicono 'riprese') al meglio delle proprie possibilità. I commenti: il motore di questa svolta è stato proprio quello di renderli leggibili, capendo chi risponde a chi e su che cosa. Uno sviluppo che ci permetterà di mettere online qualsiasi muro abbia almeno una decina di persone motivate ad intervenire, magari anche con una segmentazione geografica. Il poter mettere link diretti, senza essere guru dell'html, lo vivremo come una liberazione. Una novità sarà anche la possibilità di giudicarli, i commenti, in modo da poterli leggere sia secondo una sequenza cronologica che secondo una classifica per così dire qualitativa
E il traffico che dovrebbe pagare tutto questo? Perchè Blogger era gratis mentre con Wordpress, al di là dell'assistenza tecnica (da soli siamo a malapena capaci di caricare un post), l'hosting è da acquistare all'esterno. Useremo trucchetti da magliari del web, come un uso più intelligente delle parole chiave (soprattutto nei titoli e nelle prime righe degli articoli) e una gestione disinvolta delle eventuali photogallery (ad Harvard si dice 'mettere le fighe', anche se forse non arriveremo a tanto). Di più non faremo, non verremo a casa vostra a farvi cliccare con la forza.
Il salto di qualità economico e di contenuti (perché, rullo di tamburi, continuiamo a pensare che chi scrive dovrebbe essere pagato) avverrà solo quando saranno eliminate alcune strozzature della pubblicità web, forse ci siamo vicini ma per il momento puntiamo almeno a far tornare i conti. I libri vanno bene, gli altri sette mezzi lavori che abbiamo garantiscono uno stipendio (e non 3,5 stipendi, purtroppo, come suggerirebbe la matematica), quindi possiamo dedicarci ad una impresa in cui crediamo moltissimo senza mendicare soldi.
E la linea, la mitica linea? Saremo sempre un sito sportivo, ma con apertura alla cultura pop (musica, cinema, libri, web, videogiochi) e a qualche tema che ci sta a cuore (animali, economia), con la stella polare della leggerezza. Di gente triste e negativa ce n'è già abbastanza.


Stefano Olivari, 19 aprile 2012 

P.S. Per informazioni, in questi giorni per noi difficili, siamo sempre su Twitter (@StefanoOlivari con la foto del gatto Biro) e Facebook (Stefano Olivari, con la foto di Chuck Jura). E se per caso dovesse andare male qualcosa... grazie, è stato bello. 

P.S. 2 Abbiamo creato al volo, in maniera graficamente indegna, http://indiscretoprovvisorio.blogspot.it/
Tutti i commenti confluiranno poi nel nuovo sito...

232 commenti:

1 – 200 di 232   Nuovi›   Più recenti»
Leonto ha detto...

Io che ho un account google come mi dovrò comportare??

spike ha detto...

quindi niente muro 3.9? :)

marcopress ha detto...

In bocca al lupo!

transumante ha detto...

in bocca al lupo Stefano, non son d'accordo solo su un punto: certa gente dovrebbe pagarti per scrivere

Vi ha detto...

In bocca al lupo!

GuusTheWizard ha detto...

@Direttore
Da parte mie due richieste:
1) Mantenere i due feed RSS attuali (post e commenti)
2) Corredare il tutto anche con delle foto di qualche bella topona seminuda (sa com'è, ho sempre aspirato a far parte dell'Ivy League)

Anche da parte mia un grosso in bocca al lupo.

Italo Muti ha detto...

L'ira delle decisioni inderogabili....

Memento Audere Semper

Italo

Anonimo ha detto...

5 giorni senza,in piena volata scudetto poi, oddio mi tremano già le dita.. :-DDDDDDDD

a parte gli scherzi, ringrazio il direttore per quanto fin qui fatto e spero che il prossimo Indiscreto sia ancora meglio.

jeremy ha detto...

No, parliamoci chiaro: in questi due giorni cosa faremo della nostra vita?!?! Tutti sul Guerino?!

frankmorris ha detto...

"E se per caso dovesse andare male qualcosa... grazie, è stato bello."

Uè, non scherziamo neanche!
Conosco Indiscreto dal 2002 e sono sicuro che sarà ancora migliore.

Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia!

PS. Concordo col punto 2 di Guus :-D...

jeremy ha detto...

No scusate, mi sono sbagliato: cosa faremo in questi CINQUE giorni della nostra vita?!? AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Dean M ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MB ha detto...

Giusto...su wordpress come funziona? Bisogna registrarsi da qualche parte per commentare? E l'indirizzo resta nuovoindiscreto.blogspot.com??? (immagino di no)

Nicola Rizzuti ha detto...

A fra una settimana allora!! :)

@Jeremy: O guerino o invadiamo Bausciacafè ;D

Dean M ha detto...

Grazie di tutto quello che hai fatto e in bocca al lupo per quello che farai!!
Un saluto anche a tutti i "commentatori" di Indiscreto che ormai da anni leggo quasi quotidianamente con grande piacere!!!!!!!

cydella ha detto...

Il nuovo sito "già trasvola ed accende i cuori dalle Alpi all'Oceano Indiano"

come cazzo faremo, venerdì e lunedì, a stare al lavoro 8 ore, senza poter leggere e scrivere?! Mi tocca lavorare davvero?! Aiuto!!! Mi sa che prendo le ferie; anzi, mi metto in malattia!

Dane ha detto...

Oltre il Guerino c'è pur sempre la pagina di facebook...
Direttore, in bocca al lupo e non trascuri mai l'idea della sottoscrizione: 10€ a testa e fa tesoretto, si ricordi di quel mio precedente "ciclistico" (se ci ripenso mi mangio le mani) di cui le parlai alla chiusura della Settimana Sportiva... ;-)

Cuore di Tenebra ha detto...

Appena riparata la linea telefonica, giusto in tempo per il blackout...

jeremy ha detto...

Nicola, io non posso, sono stato bannato....

Cuore di Tenebra ha detto...

Comunque non so voi, ma io un freeze di questa pagina di Indiscreto lo faccio... sapete com'è, le vecchie merendine... ;-)

Stefano Olivari ha detto...

@Leonto: si potrà commentare con l'account Google, con quello Facebook (se non ho capito male) e con uno ad hoc. Ma per tutti noi che stiamo leggendo adesso non c'è problema, visto che tutti abbiamo già l'account Google...
@Spike: il Muro 3.8 è stato l'ultimo della terza serie, almeno su questo siamo stati di parola. Il prossimo sarà il 4.0...
@marcopress, Vi: Grazie! Non dico 'crepi' perchè sono dalla parte dei lupi.
@Transumante: cambiamo prospettiva, allora. Cerchiamo di metterci dalla parte di chi dovrebbe pagare...
@Guus: per i feed non ho risposta (perché è un problema se cambiano?), per il resto qualcosa in chiave click ci sarà...
@ItaloMuti: non credo che fra i nuvi muri ci sarà quello sul principe Borghese, anche se più di dieci tifosi ci sarebbero senz'altro...
@Ricca: speriamo in due vittorie, o comunque in due risultati uguali, senza episodi dubbi...ragioniamo come il felpato Beretta, che fra l'altro martedì sera ho sfiorato a una presentazione...
@Jeremy: potrebbe essere divertente, ma è meglio lasciar perdere.
@FrankMorris: sono un paranoico del backup, qualcosa può sempre girare male...
@MB: nessun cambiamento per 'noi' vecchi, i nuovi lettori avranno invece differenti opzioni per registrarsi. Gli indirizzi saranno www.indiscreto.it oppure www.indiscreto.info...
@Nicola e Dean M: sono già in astinenza anche io...
@Cydella: ti consiglio di fare il ponte, così ripartono i consumi e si innesca una spirale di positività e ottimismo...

spike ha detto...

jer t'hanno bannato? why?

Ekstrom ha detto...

In bocca al lupo anche da parte mia.
A tra una settimana

Stefano Olivari ha detto...

Da parte di Fabrizio Provera, sperando che Wordpress superi le sue schermature cinesi:

Da ultimo arrivato, o quasi, formulo a tutti il più sincero in bocca al lupo e un incoraggiamento speciale a Stefano! Nella peggiore delle ipotesi rimarremo uguali ma con una grafica più gradevole... Per quanto mi riguarda cercherò di 'farcire' Indiscreto con dei pezzi sul legame- sempre inesplorato!- tra vino e sport, soprattutto pallacanestro, e sul nesso invisibile tra il nostro amato cazzeggio e la storia delle Idee, gli scorretti, gli eroi dimenticati...
Proprio oggi- non è un caso- mi è stato donato un bellissimo libro di Claudio Bonvecchio su Indiana Jones: 'una visione del mondo che parte dall'uomo, dal senso della vita, della storia, del potere, del linguaggio e della forza per giungere al significato più profondo di queste parole': ecco descritta la forza della mia amata Cantucky, che spero sopravviverà -prosperando- anche con l'Indiscreto che verrà..
Quindi a buon rivederci 'vecchio' Indiscreto, a prestissimo 'nuovo' Indiscreto!
Fabrizio B. Provera

marcopress ha detto...

e prima dei 5 giorni di buio informativo, nel bel mezzo di una giornata decisiva, taaaaaac.

MB ha detto...

Ricevuto, Diretto.
Ci vediamo dall'altra parte.

axel shut ha detto...

Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo. (cit.)

Leonto ha detto...

Direttore , grazie della risposta tecnica.
E ovviamente un in bocca al Lupo grandissimo

Marcopress e Campa ...dicono che nell'aldilà Luis Henrique sia un allenatore.....

marcopress ha detto...

terrore Leonto, l'ho sentita anch'io.

ken shiro ha detto...

@direttore

in bocca al lupo e un arrivederci a tutti quanti

Tani ha detto...

Potevi aspetare fino al 25...
Comunque in ordine;

1- Concordo con la proposta di Dane: euro 10 /anno e non se ne parla. A una condizione pero: che Dane e Campa vanno a litigare da un altra parte...;-)

2- Il nuovo Indy DOVREBBE avere una pagina dedicata al Wrestling: Lo DaCa Show...

3- Come foto di apertura dovrebbe avere una gigantografia del nostro Caro Immenso Leader, se no che cazzo di brodisti siamo?!

4-Jeremy bannato dal Baucosa, merita una risposta degna di tale offesa: metto a disposizione del Partito il basement di casa mia per cominciare i test sul nucleare. Mi servono solo un paio di scienziati cialtroni pronti a morire per la Causa.

5- Che gli Anunnaki te la mandino buona, Caro Immenso Leader

Vi ha detto...

Mi sono già detto disposto a versare l'obolo annuo a Stefano dopo 10 anni che lo leggo a sbafo. Se poi fossero solo 10EUR tanto meglio :) Al massimo pensa ad una versione interna per i paganti, giusto per farli sentire un po' piu' coccolati (io ci metterei i consigli per le scommesse). Ah fra un po' iniziano i PO NBA esigo copertura indiscretina di livello e sono disposto a condividere il mio league pass tra le ore 9 e le ore 19!

paperogha ha detto...

Sono curiosissimo di vedere il nuovo Indiscreto.
Per l'obolo da 10 euro mi offro pure io.
Arrivederci a tutti, ci vediamo all'altro muro sotto di 1 o 3 punti, ahimè.

Stefano Olivari ha detto...

@Dane: non ho dimenticato l'idea, magari per singole e ben precise operazioni (che so, la sponsorizzazione di una realtà sportiva in difficoltà...) le ritireremo fuori...
@Cuore di tenebra: il blackout scatta verso le 19...
@Ekstrom: grazie! Ma spero prima di una settimana...
@marcopress: speriamo che le giornate decisive siano più avanti, per quelle saremo perfetti...
@Axel Shut: facciamo il muro di Stephen King?
@KenShiro: Grazie! L'arrivederci è la base di tutto...
@Tani: ti sbagli, noi dovremmo essere free e il SuperClasico in pay-per-view! Sì al wrestling, anche se è difficile scriverne con il tono giusto, no alla foto, non ho capito da cosa Jeremy sia stato bannato (Guerino?), concordo con l'augurio finale: che gli Anunnaki siano con noi (magari nella foto metto loro, ci sarà pure qualche cazzo di bassorilievo con gli Anunnaki)... @Vi: i consigli per le scommesse sono pericolosissimi, ci si ricorda solo di quelli sbagliati... quanto a League Pass, il sogno è vivere sfruttando appieno il mio abbonamento...

transumante ha detto...

sono molto indeciso, nel nuovo indiscreto potrei cambiare nick in Borborigmo

nel caso, sappiatelo

Ekstrom ha detto...

Anch'io mi ci metto per l'obolo di 10€
Indiscreto andrebbe vincolato come sito unesco..

Resta la domanda di fondo del week end. Dove commentiamo le due giornate di campionato?

vincenzo ha detto...

Tani: here i am, sono pronto ad ogni sacrificio pur di annientare il cyberimpero BHTYQIRE del male nerazzurro!
E per il resto: sempre sia lodato Indiscreto (e il suo caro e magnifico Direttore).

jeremy ha detto...

Diretto, no è l'altro. Ma c'è una motivazione "valida" (avevo fatto notare che erano diventati come ju29ro.....)e credo che chi mi ha bannato lo abbia fatto pro domo mea.....

axel shut ha detto...

adesso però a ogni F5 mi viene il magone :-(

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti, milanisti, juventini, interisti, altri, neutrali, finti neutrali, vedove, fidanzati di, rosiconi, italiani, esteri,francorossiani, bastiancontrari, provocatori (sottili), looppari, di destra e di sinistra, annunaki, ma sopratutto un po' troll..... al prossimo indiscreto!!! :-DDDDDDDDDD

Poli ha detto...

Ma nel nuovo Indiscreto ci sarà posto per qualche irritante sfigato? :-)))

Un enorme e grandissimo grazie per le infinite ore di lettura dei suoi pezzi, delle altre illustri firme e dei commenti dei lettori. Una compagnia quoitidiana di continuo e perenne stimolo.

La nuova versione mi vedrà sicuramente accanito lettore, a sbafo o meno che sia.

Un grande bocca in lupo per queste prossime giornate di lavoro intenso!

Italo Muti ha detto...

chi avesse quqlche problema da distacco, può passare chez moi, però non ho il muro del calcio....ma copiose scorte di un simpatico olio...ricinensis...si:DDDDD

Italo

Straw61 ha detto...

un saluto a tutti ad un grazie di cuore a Stefano per questo fantastico viaggio insieme, iniziato tanti, tanti anni fa...ben prima che le forze del bene riuscissero a trionfare, tanto per intenderci :-)

spike ha detto...

lascio a ricca o a jer l'onere dello sprint per l'ultimo commento. mi metterebbe il magone se fosse uno mio..

cydella ha detto...

Se è da 12 anni che esiste Indiscreto, sono a spanne 7-8 minimo che scrivo... praticamente da quando avevo 22 anni. Mi viene da piangere.
Non si riesce a risalire a quando è il 1° commento fatto?

axel shut ha detto...

c'è un'atmosfera da ultimo giorno di 5° liceo
facciamo una foto di gruppo?

Cuore di Tenebra ha detto...

@Tani: ma nel nuovo Indiscreto lo facciamo il muro del bythqire? ;-)

Italo Muti ha detto...

@Cyd

il tempo è una vera merda, siamo come dei giornali, la mattina freschissimi e piacevoli al tatto, la sera spiegazzati, informi, pronti per essere cestinati

Italo

Cuore di Tenebra ha detto...

@Italo: dopodiché c'è chi è la Gazza e chi il NYT... ;-)

cydella ha detto...

@italo: io sono già disperato adesso che ho 30 anni e ripenso a quando ero piccolo, ma anche a quando avevo 20 anni.
Non parlarmi del tempo, mi angoscia solo a pensarci.

Stefano Olivari ha detto...

@Paperogha: voglio prevenire la delusione: sarà un po' più presentabile e con più facilità di segnalazione/condivisione. Sperém! Grazie per l'obolo, lo considero virtualmente versato...
@Transumante: sarebbe carino se ognuno di noi avesse un almeno troll estremo...
@Ekstrom: con sapienza ho creato un muro provvisorio, che fra qualche giorno confluirà in un documento del nuovo sito. Questo il link: http://indiscretoprovvisorio.blogspot.it/
@Vincenzo: stai attento, che potremmo essere intercettati...
@Jeremy: .......
@Poli: sempre! Il web gratis ci ha creato vari danni, ma ci ha anche sollevati dall'incombenza di essere simpatici e di dare ragione un po' a tutti...vale in tutte le direzioni...
@Straw61: per forze del bene intendi Pall. Milano, giusto?

Italo Muti ha detto...

@Cyd

e allora lascia tutto e ti porto in corpi speciali mooolto speciali, dove impari a non esistere. Rapido, invisibile, implacabile.

@CdT

o anche Chi, Repubblica, Giornale...

Eh ma il Corriere di Predappio...DD

Aspetto ancora un tuo commento chez moi....

Italo

Cuore di Tenebra ha detto...

@Italo: domine, non sum dignus... ma ci provo lo stesso :-)

spike ha detto...

bruciati alla grandissima!

il campione si conferma :D

Tani ha detto...

Axel; :-))))))))

CdT: ma quello dei bythqire esiste gia. basta indovinare qual'e'...

vincenzo: mi piace questo tuo spirito battagliero...be ready...

Straw, ma quale forze del bene. Eravate come Napoleon e Clarinetto della fattoria di Orwell...;-)

Straw61 ha detto...

Lotta Jura, senza paura...

Stefano Olivari ha detto...

Ho appena creato per questi giorni http://indiscretoprovvisorio.blogspot.it/ . La grafica è elegante e curata, le soluzioni tecniche innovative.

Panjisao ha detto...

Oh! Son rientrato ora e per poco mi prende un colpo!!!
Spero di fare in tempo a salutare tutti coloro che ho letto su queste pagine, a partire ovviamente dal nostro grande Leader, cioè il PadronediCasa!, che mi hanno fatto compagnia, che mi hanno fatto ridere, pensare e anche un pò arrabbiare, e che sono ormai parte della quotidianità.
E ai quali do appuntamento sul nuovo sito... niente finisce tutto si trasforma!!!
buona trasmigrazione a tutti!!!

vincenzo ha detto...

A me questa attesa pare quella di Capodanno, ma molto più allegra... idealmente lanciamo tutti le tazze del cessi a portata di mano per festeggiare l'approdo in una nuova era....pepepepepe...

Cuore di Tenebra ha detto...

Restando in tema di memorie, ho appena ritrovato la prima mail scambiata con il Diretur... maggio 2002. Lacrimuccia...

Tani ha detto...

CdT, a quanto me la vendi?

Simone ha detto...

http://youtu.be/MLctf4o6feQ

Ekstrom ha detto...

Boh, finché non fanno l'annuncio "attenzione avvicinarsi all'uscita, stiamo chiudendo" io resto qui dentro..

axel shut ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=4huaX0UAFGM&t=3m48s

Pino Masterflash ha detto...

Io sono uno degli ultimi arrivati (se non l'ultimo...) ma ci tenevo a dare il mio saluto a questa versione di Indiscreto, una scoperta ormai di qualche anno fa ma che mi sorprende ancora oggi... ;-)
vado all'allenamento, ci vediamo di la, un saluto a tutti...

PS: l'avevo detto che non bisognava fidarsi dei marpionazzi del Chelsea...? :-DDDDDDDDDDDDD

Italo Muti ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=MxlOBQ4lFnU

per vedove e vedovi, anche se l'attesa è breve

Italo

Ekstrom ha detto...

19 e 02 :-(

vincenzo ha detto...

Quando si entra nella nuova era? A furia di ballare disco samba mi sta venendo il fiatone....

Italo Muti ha detto...

eh quando c'era Lui....

vincenzo ha detto...

Gli altri tutti a mangiare cotechino e lenticchie? Razza di bythqire, nemmeno un pò di rispetto verso il Caro Leader che è vegetariano...

jeremy ha detto...

Si ma qua funziona tutto! Italo, quando c'era Lui il Diretto si sarebbe fatto una bella spurgata con un bel bicchierone di olio di ricino, che vi fa bono......

vincenzo ha detto...

E cmq mi congedo dal vecchio indiscreto così: W la fica!

delgiu ha detto...

Come sempre da applausi la chiusura del post.

Ceccotoccami ha detto...

prima c'è l'uno, ma non essendoci due senza tre, il quattro vien da sé,
ed effettivamente questa sarà la quarta creatura del direttore che bazzicherò
in cu!o alla balena

Anonimo ha detto...

Vincenzo, semmai, in onore alla causa animalista tanto cara al Direttore, W LA FOCA!!! ... :-DDDDD

Tani ha detto...

Ma un bel VIVA INDISCRETO, e 'nto culo agli altri, no?

transumante ha detto...

c'e´un volatone anche per l'ultimo post?

Leonto ha detto...

Pentitevi
La fine e vicina!

Cuore di Tenebra ha detto...

MIlle e non più mille (muri)... :-P

Anonimo ha detto...

spero che nel nuovo Indiscreto non ci sia la maledetta funzione "rispondi" perchè poi, per seguire la/le discussione/i, non si sa più dove guardare, se all'ultimo commento o prima.

jeremy ha detto...

Ma chiudiamo o no? Posso prendere il latte per la bimba?

Anonimo ha detto...

no Transu, non c'è.....
ps: se cambi nickname, continuo a chiamarti Transumante, perchè quello nuovo non si può leggere... :-P

jeremy ha detto...

Comunque speravo di commentare live il mio matrimonio qua...

jeremy ha detto...

Stai dietro....

Anonimo ha detto...

anche tu ti sposi??

jeremy ha detto...

Dietro!

Anonimo ha detto...

allora ti sposi anche tu?? :-DD

jeremy ha detto...

Si il 28 aprile

Anonimo ha detto...

e io un mese dopo :-)

jeremy ha detto...

Davvero?

Cuore di Tenebra ha detto...

Ma vi sposate forse? :-P

Anonimo ha detto...

si!!

jeremy ha detto...

Io si

Cuore di Tenebra ha detto...

Ma dai!!!!

Anonimo ha detto...

ah, mi scordavo, congratulazioni Jeremy!!!

jeremy ha detto...

Verooooo

jeremy ha detto...

Grazie

Anonimo ha detto...

prego

jeremy ha detto...

Non ce si che

Anonimo ha detto...

figurati

jeremy ha detto...

Sei un signore

Cuore di Tenebra ha detto...

Di giuro!!!

Anonimo ha detto...

mai quanto te!!

jeremy ha detto...

Giurooooo

Anonimo ha detto...

emozioanto?

Cuore di Tenebra ha detto...

...e comunque rimanete due bythqire :-P

Anonimo ha detto...

volevo dire: emozionato?

Leonto ha detto...

Ma di che fede sono,le signore?

jeremy ha detto...

Non non tanto

Anonimo ha detto...

la mia neutrale/viola, anche se per accalappiarmi finse, per un periodo, di tifare milan...

jeremy ha detto...

Boh forse reggina

jeremy ha detto...

Ma daI?

Leonto ha detto...

Ah ho capito

Panjisao ha detto...

Sarebbe bello se il Direttore vi lasciasse qui in volata per l'eternità senza chiudere mai... :-DDDD

jeremy ha detto...

Tu Leonto?

Anonimo ha detto...

una delusione fortissima, quando mi confessò la verità... :-D

jeremy ha detto...

Eh gia

Anonimo ha detto...

Pan io tra dieci min devo andare via sennò la signora si incazza!! :-DDD
forza direttore, chiudiamo!!!

jeremy ha detto...

Si mi sembra giusto

Anonimo ha detto...

eh sai, dobbiamo andare al giapponese stasera....

jeremy ha detto...

Io sono in macchina devo andare a casorate

Panjisao ha detto...

Azz, mi sa che ho forato...

Anonimo ha detto...

a fare che?

jeremy ha detto...

Pagare il catering

Anonimo ha detto...

eh, una bella mazzata scommetto!!

jeremy ha detto...

Insomma un mezzo rene

transumante ha detto...

attenti che fate la fine di cassani e chiappucci

Anonimo ha detto...

cioe?

Anonimo ha detto...

chiedevo a Transu

jeremy ha detto...

Perché?

Leonto ha detto...

Gasparotto

Anonimo ha detto...

eh ma sai sti matrimoni oggi giorno costano tanto, troppo veramente

jeremy ha detto...

Vero

Anonimo ha detto...

non ci sono più i matrimoni di una volta

jeremy ha detto...

No purtroppo

Anonimo ha detto...

un po' come queste stagioni, si passa dal caldo al freddo da un giorno all'altro

transumante ha detto...

troppo surplace, fregati all'ultimo chilometro da un'accorrente bruyineel in una coppa Qualcosa di vent'anni fa

Anonimo ha detto...

ah ok grazie Transu

jeremy ha detto...

Si vero

Anonimo ha detto...

ci fosse almeno il rispetto per gli anziani

jeremy ha detto...

Gran cosa l'ipad e la scheda 3 a 5 euro.....

Anonimo ha detto...

è vero

jeremy ha detto...

Eh si bel mezzo

Anonimo ha detto...

io poi sono riuscito a prenderlo a pochissimo, un vero colpo di fortuna

jeremy ha detto...

Anche io....grazie ad indiscreto.....

Anonimo ha detto...

cioe?

Leonto ha detto...

Ganso per Robinho
E fatta

jeremy ha detto...

grazie ad un utente

jeremy ha detto...

Robben per pepe manca la firma

Leonto ha detto...

Juve :Robben!

jeremy ha detto...

Si ha già trovato casa in centro....

Anonimo ha detto...

Drogba sogna la Juve

Anonimo ha detto...

chi Dane??

jeremy ha detto...

No

Leonto ha detto...

Inter Balo : si puo fare

Anonimo ha detto...

vabbè vi lascio. leonto vinci per me.

jeremy ha detto...

Chi non sogna la juve

Anonimo ha detto...

in fondo basta che non vinca Jer!!

jeremy ha detto...

Se lasci tu lascio pure io....

Anonimo ha detto...

ci si vede sul Provvisorio!!!aloha!!!!!!!!
:-DDDDDDDD

jeremy ha detto...

Ciaoooo!

Anonimo ha detto...

ciaoooo

Leonto ha detto...

Lavezzi De Laurentiis
Patto per l'europa

jeremy ha detto...

Ma io non vinco sicuro perché devo andare......ho dato spettacolo fino al gpm.....

Leonto ha detto...

Francamente la volata buona e quella sul muro

jeremy ha detto...

Vi lascio davvero senno si fa tardi onore al vincitore

Panjisao ha detto...

@Leonto

Ma infatti la volata vera andrebbe fatta sul Muro 3.8... ci sono circa 2000 commenti da fare prima che il Direttore chiuda!

jeremy ha detto...

Davvero?

Panjisao ha detto...

Sì, Jer...

Tani ha detto...

Ma branco di bythqirë che non siete altro, sembrate Ale e Franz...-:)

Ekstrom ha detto...

Scusate, mi ero nascosto dietro gli scatoloni del trasloco

Cuore di Tenebra ha detto...

Sgamato :-P

Anonimo ha detto...

si può? c'è qualcuno??

nanomelmoso ha detto...

direttore in bocca al lupo non vedo l'ora di toccare la svolta wordpress del suo sito (grande sistema ma va gestito bene)

Cuore di Tenebra ha detto...

L'ultimo che posta è un bythqirë :-P

Anonimo ha detto...

non vale per i non albanesi!! :-P

francesco74 ha detto...

Io ancora ci sono...

GuusTheWizard ha detto...

Per gli Albanesi sarà creato un apposito muro a parte

Anonimo ha detto...

bravo francesco

Tani ha detto...

Guus, prima bisogna vedere se Italo e' d'accordo...:-)))

Ekstrom ha detto...

Qui hanno già chiuso luce e acqua..

Jack Torrance ha detto...

W la foca & Indiscreto.

Ci saremo!

Anonimo ha detto...

evviva il Direttore Naturale (cit.)

GuusTheWizard ha detto...

@Ekstrom
Il Direttore resiste eroicamente con un vecchio Zundapp da 200 kVA scampato miracolosamente ai bombardamenti Alleati sulla Linea del Mareth.

chad palomino ha detto...

ci provo pure io, da outsider...

Anonimo ha detto...

Fai bene chad :-D

tiziamal ha detto...

sono rientrato a casa solo da pochi minuti dopo essere uscito alle alle 7 di mattina e trovo il post(annunciato qualche giorno fa)del trasloco definitivo, spero quindi di riuscire a lasciare anche il mio saluto in mezzo agli scatoloni...e complimenti a direttore,redattori,e agli "utenti" che commentano per aver creato qualcosa di unico
la mia personalissima palma per il miglior commento a questo post va a cydella per il paragone con l´ultino giorno delle superiori; peró,visto che si tratta solo di uno stop momentaneo,ridurrei il paragone a "ultimo giorno della 3 liceo"
ps;quale sito/blog si va a zingarare? :-D

Anonimo ha detto...

Tizia c'e' indiscreto provvisorio

Ekstrom ha detto...

@Guus
Infatti sono rimasto qui per riparare la radio e trasmettere.

Un Gran Direttore! :-)

http://www.youtube.com/watch?v=wN6K-3bfpqw

campatelli ha detto...

A questo punto credo che nessuno,nemmeno AL,potrà togliermi il Pallone d'oro 2012 di Indiscreto per "l'invenzione" del taaac taaaccc.
Non ce ne sarà bisogno,ma qualora le cose dovessero precipitare,metterò il suddetto Pallone d'oro all'asta...

tiziamal ha detto...

ricca
giusto, mi ero dimenticato che il direttore nella sua magnanimitá ci ha lasciato una bombola d´ossigeno

chad palomino ha detto...

intanto l'Atletico di Simeone sta prendendo a schiaffi il Valencia, mentre l'Athletic sta espugnando l'Alvalade.

tiziamal ha detto...

campa
era da un pó che volevo dirlo ma in svedese tack,che si pronuncia simile al tuo taaacc,vuol dire grazie;secondo te ibra quante volte lo avrá detto?;-)
ps;per l´assegnazione del pallone d´oro ricorda che ci sono ancora 8 mesi é puó uscir fuori di tutto ;-)

Tani ha detto...

ecco, campa il solito gobbo bythqire...:-)) Anche qui con i suoi taaaccc! Un po' di rispetto per il quasi-defunto Muro, porca di quella ...

campatelli ha detto...

Tiziamal,avevo detto pure io che l'anno era ancoa molto lungo e bisognava aspettare...ma visto che oggi finisce un'era per Indiscreto,ormai sento mio il Pallone d'oro "d'apertura"... :D
(anche se a senso,sarebbe meglio dire di clausura...)

Tani ha detto...

comunque...

Tani ha detto...

..alla soglia...

Tani ha detto...

...dei 200 commenti...

Tani ha detto...

il muro...

Tani ha detto...

THE END

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 232   Nuovi› Più recenti»