Il Muro del Calcio 3.8

Interventi su calcio e dintorni, dal 3 aprile 2012 fino a un numero di commenti che non raggiungerà di sicuro la mitica quota 5mila. Non perchè manchino gli argomenti o le persone, anzi per fortuna sia gli uni che le altre sono sempre di più, ma perché nel fine settimana pasquale daremo una botta decisiva alla versione Wordpress di Indiscreto e in quello successivo (con due giorni probabili di buio, per la migrazione dei post e dei commenti del passato) metteremo in linea tutte le novità che in questi giorni stiamo mettendo a punto. Niente di rivoluzionario, solo un po' di ordine grafico e quello che in cialtronese potremmo definire fine tuning. E' questa insomma l'ultima versione 3 punto qualcosa del Muro del Calcio, fra poco comincia l'era del 4. Con il ritorno di pregevoli trovate, come il pollice verso, unite a novità come la possibilità di dare ai commenti una sequenza qualitativa e non solo cronologica. Per il resto solite non regole...

3.072 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1001 – 1200 di 3072   Nuovi›   Più recenti»
axel shut ha detto...

mah, quanto è costato Barzagli? e quanto prende di stipendio?

axel shut ha detto...

il commento qui sopra è per Coffee

Cuore di Tenebra ha detto...

Mah, non mi sembra uno scandalo né dire che a livello di individualità il Milan è complessivamente più forte della Giuve, né che la Giuve ha una solidità mentale e di squadra che al Milan manca. Se Ibra non fa l'Ibra e la squadra è sulle gambe potrebbe bastare per lo scudo. A oggi, anche risultato di oggi a parte, l'inerzia del campionato dice Giuve.
P.S. cchiedo ufficialmente al direttore di inserire tra le opzioni, nella inauguranda nuova versione di Indiscreto, il tasto ignora.

jeremy ha detto...

Cdt, nessuno ha mai negato che le individualità del Milan sono superiori. Ma non è nemmeno uno scandalo dire che se la squadra non gira le individualità (visto che non parliamo di fenomeni) non bastano e chi è piu quadrato è piu forte. Non c'è bisogno di arrabbiarsi.

Coffee ha detto...

In ogni caso se l'obiettivo di criticare mexes e' quello di dire che Silvio and co a livello di mercato sono dei polli, mah, apriamo e chiudiamo il tema.
Dimmi la cifra che hai in tasca e vediamo cosa puoi fare.
Di cazzate ne hanno fatte tante, cosi come di magate.

I ragionamenti sul mercato sono abbastanza inutili perché dipendono dai bilanci e da altre "situazioni" finanziarie poco leggibili.
Se vogliamo dire che l'acquisto di Sergio Ramos sarebbe stato migliore diciamolo. Ma poi?

Panjisao ha detto...

@Coffee

Chi si scalda? A parte tu, che mi sembri piuttosto nervosetto fin dal tuo primo commento...

Comunque sì, su Mexes c'è stata una discussione. Se ne hai voglia ti vai a riprendere i commenti dal dopo Barcellona in poi (o quelli di questa estate o dell'anno scorso, tanto 'ste cose del francese le diciamo da sempre, non certo dalle ultime 3 ore).
8 milioni l'anno lordi ad uno che non vale Bonucci... ah come spendono bene al Milan... e magari son spesi bene anche quelli di Flamini... oh, era a parametro zero eh? Che fai lo lasci lì?

Panjisao ha detto...

@frankmorris

Scusa. ;-))))
Ti lascio volentieri il campo, comunque, io mi sono un pò stufato...

Cuore di Tenebra ha detto...

@Jer: concordiamo in tutto, mi pare. Squadra quadrata anche se senza picchi da una parte, squadra imballata con grandi individualità individualità che perdono colpi dall'altra = Giuve da -4 a +2.

Cuore di Tenebra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Cdt, ma infatti non ci sarebbe nessuna discussione.

Panjisao ha detto...

@Axel

Barzagli tra cartellino e ingaggio costerà alla Juve meno di quanto Mexes costa al Milan, per UN SOLO ANNO!

Cuore di Tenebra ha detto...

@all: la consorte, in quanto romanista, conosce bene il francese. Suo commento di oggi: "Beh? Mexès è questo: buoni interventi e amnesie improvvise che, quando ti va male, ti fanno perdere la partita. Che non lo sapevano?".
P.S. di Vucinic dice esattamente la stessa cosa: grandi giocate a sprazzi che magari ti fanno vincere una partita, ma non ti fanno vincere un campionato".

frankmorris ha detto...

@Pan

Per carità! Sul francese si è scritto troppo ancge per me. Lo vedrei bene sul primo treno per Tolosa, purtroppo "l'erede di Nesta" ci allieterà ancora per tanti anni...

Coffee ha detto...

Barzagli credo valga mexes, cioè non stiamo parlando di due mondi diversi. Anzi, quell'ignorsnte di Blanc gli aveva anche dato la fascia di capitano. Ma vabbe.

Ripeto: ragionare di calciomercato e' sterile.
Il calciomercato lo fanno i direttori finanziari e i galoppini che si muovono intorno ai presidenti.
Emanuelson e' una tangente, vogliamo parlare di mercato?

axel shut ha detto...

ma davvero stiamo discutendo su Mexes?
cioè, Burdisso è un pazzo, psycho, inaffidabile, combina cappelle ma da quando è arrivato a Roma Mexes non ha più visto il campo

P.S.: mi verrebbe da dire "L'ha capito persino una donna che Mexes è una sciagura" ma non vorrei offendere :-D

marcopress ha detto...

Al solito meravigliosi. Grazie ragazzi, ve lo siete meritato tutto questo +1.

campatelli ha detto...

"C'è poco da dire...c'è poco da dire...stiamo godendo..." (cit.)

Buona Pasqua a tutti.
:D

Cuore di Tenebra ha detto...

Axel: la donna in questione capisce di calcio più dei tre quarti dei frequentatori di Indiscreto, credi a me :-)...per divertimento va a cazziare quelli di Zonal Marking quando scrivono minchiate tattiche!

Dane ha detto...

Jeremy, te lo dico per l'ultima volta.
Dall'inizio dell'anno dico che il Milan è più forte e può perdere lo scudetto solo come ha cercato di perderlo l'anno scorso: per presunzione dell'ambiente e per provincialismi di Allegri.
Nel momento in cui la Juve ha cominciato a dominare questo campionato ho detto che dipendeva in gran parte dai giri a vuoto del Milan, senza per questo togliere nulla al lavoro di Conte.
A tale proposito ho fatto incazzare stuoli di milanisti perchè ho detto che mentre Conte stava spremendo il massimo dai suoi (che infatti hanno sempre corso al massimo) Allegri (che ad oggi sta facendo il campionato fatto da Ranieri con la Roma, con evidenti differenze di mezzi a disposizione in rapporto alla concorrenza...) non aveva imparato nulla dall'aver rischiato di buttare il campionato l'anno scorso: le famose polemiche sul palla ad Ibra e i mancati cambi.
Dopodichè mi son permesso di dire che se la Juve avesse rallentato un attimo (com'era lecito attendersi, visto che è fatta da uomini, e di fuoriclasse ne ha pochini...) e il Milan avesse contestualmente dato due giri di vite alla propria condotta (anche e soprattutto mentale) avrebbe rimesso a posto la classifica (e infatti così è avvenuto, fino a quando Robinho non ha ricominciato ad appoggiare molle al portiere e Ibra a passeggiare svogliato per il campo).
Ripeto: il famoso crollo della Juve, il fuoco di paglia, etc... son tutte teorie uscite da bocche altrui e che mi stai attribuendo ingiustamente.
Non so se ti sei perso i miei post, li ricordi male o li stai strumentalizzando disonestamente, ma te lo dico civilmente e per l'ultima volta: piantala.

jeremy ha detto...

axel, Burdisso è un campione che fa la cappella (un paio dall'anno), quelle cappelle vengono amplificate, ma poi vatti a vedere il rendimento complessivo. Mexes è un cesso che fa delle giocate da campione (un paio all'anno), quelle giocate vengono amplificate, ma poi vatti a vedere il rendimento complessivo.

Lexo ha detto...

Chomp chomp... qualcuno ha un po' di sale? bellissimo e incertissimo questo camp ...chomp chomp. ah ve lo scrivo ora, l'inter arriva sesta ma va in ciempions causa calcioscommesse,almeno avremo la soddisfazione di vedervi di nuovo implodere il fegato anche con la terza stalla sulle maglie ...
chomp.

redbejelit ha detto...

vista la partita del milan allo stadio, la sensazione che il rigore fosse della categoria TAAAC l'ho avuta anche io. Prestazione dei ragazzi sconcertante, ambrosini unico che ha lottato fiinchè ha tenuto, ennesima lezione di tattica presa da acciuga dall'ennesimo allenatore, poi le ciliegine varie dell'aquilani metodista, muntari terzino e cassano in campo nel momento peggiore in cui potevi metterlo hanno confezionato il capolavoro finale. La cosa più allucinante è che visti dal vivo, questi veramente sembrava apettassero solo l'aiuto arbitrale, anche sul gol di jovetic i 3 più vicini a lui prima di inseguirlo e tentare almeno di azzopparlo sono stati un quarto d'ora col braccio lazato dando per scontato che il guardalinee sia ai loro comandi,pazzesco! acciugone comunque certifica che le pressioni di certi livelli non le regge, soprattutto ora che la protezione di galliani sembra essere sparita

jeremy ha detto...

Dane, mi sono fermato alla prima parte, il resto non l'ho seguito. Lo vedi che hai cambiato idea in corso d'anno? Non mi sembra di aver fatto una ricostruzione cosi infedele della cosa. Posso dire che magari avevi parlato meno bene della Juve di quanto tu ti possa ricordare? Non è uno scandalo e non vedo perchè tu ti debba arrabbiare, anche se io sbaglio. Non ti ho dato mica del disonesto....

giacomo rizzo ha detto...

via al torneo di rosico!!!!

chad palomino ha detto...

Mexes è lo stesso da sempre. Passa per un ottimo difensore solamente perché è alto, biondo e in campo si muove elegante e fiero, al contrario di Burdisso, che è brutto, sporco e cattivo. Poi che a Roma il titolare fosse l'argentino e non il Krol dei Pirenei è un dettaglio.
Con questo non voglio dire che il francese sia una sega totale, però nel campionato italiano attuale (con qualità in crollo verticale, soprattutto tra i difensori) penso ci siano almeno una ventina di pariruolo più forti, e quasi tutti con stipendio sensibilmente più basso.

giacomo rizzo ha detto...

date il meglio di voi!!!

jeremy ha detto...

lexo, dove devo firmare per farvi fare un'altra Champions come quella che avete fatto quest'anno?! No perchè tu lo sai che l'anno prossimo sarà peggio di questo vero? Non ti hanno informato?

Dane ha detto...

Jeremy, sto pensando ad una parolaccia da dedicarti, ma una abbastanza grossa da offenderti veramente....cioè, ho perso 20 righe per spiegarti che stai dicendo una cazzata e mi stai attribuendo una cosa falsa visto che la mia linea di pensiero è sempre rimasta identica e tu mi rispondi "hai visto che hai cambiato idea?!".
Ma la colpa è mia che ancora ti rispondo, non ti meriti nemmeno la perdita di tempo di una parolaccia, me la tengo per me...

axel shut ha detto...

@Jeremy: con me sfondi una porta aperta, raramente ho visto uno più sopravvalutato di Mexes, non capisco chi ancora si stupisce o addirittura lo difende

jeremy ha detto...

"Nel momento in cui la Juve ha cominciato a dominare questo campionato ho detto che dipendeva in gran parte dai giri a vuoto del Milan"

Quindi davi molti demeriti al Milan piu che meriti alla Juve. Ora invece (come hai scritto) sopra dai piu meriti alla Juve che demeriti al Milan. Non sarà una rivoluzione di pensiero, ma hai cambiato idea. Oh l'hai scritto tu mica io. Vatti a rileggere i post di un'ora fa. E comunque non capisco davvero perchè ti arrabbi e mi dovrei meritare addirittura un'offesa vera per questo?!?! Ma stai dando i numeri?!?!

jeremy ha detto...

"Da mesi dico che la Juve merita questo scudetto più del Milan, quindi cos'è che non dovrebbe andarmi giù?! Sono perfino stato accusato di fare il tifo per la Juve solo per poter dimostrare che ho ragione, pensa te..."

"Nel momento in cui la Juve ha cominciato a dominare questo campionato ho detto che dipendeva in gran parte dai giri a vuoto del Milan"

Scritto da te. Senza nessuna polemica, ma se mi dici che non hai cambiato idea posso dire che non è vero o no?!?!

jeremy ha detto...

Poi non vedo cosa ci sia di male: hai cambiato idea, nemmeno in maniera rivoluzionaria e nemmeno dicendo una cazzata prima o dopo. E te lo sto dicendo io, non tu! E ti arrabbi perchè ti dico che la tua posizione era diversa?!!?!? Ma perchè!?!?!? Tu non puoi cambiare idea?!?! Pazzesco.

axel shut ha detto...

@Jeremy: provo a frappormi
un conto è dire ad ottobre "la Juve è prima perché il Milan non fa il suo", un conto è dirlo ad aprile
siamo a 3/4 del campionato e il Milan ancora non si è impegnato del tutto? cazzi suoi, la Juve a sto punto lo merita di più
non si può essere sempre il "ragazzo intelligente che non si applica", deve esserci un momento a partire dal quale diventi semplicemente uno scansafatiche (altro esempio: un conto è l'incostanza di Recoba a 20 anni, a 28 però non hai più scuse)

campatelli ha detto...

Allegri è sbroccato "Tutti voi non vedevate l'ora che il Milan perdesse..." Una giornalista "Chi voleva questo"? "Tutti"...

Dai,è cotto...

Magari l'anno scorso se non avesse trovato Leonardo per la sua strada,forse lo scudetto lo vedeva nel binocolo...

paperogha ha detto...

uno meglio di Mexes e che costi meno?
Ce l'avremmo in cas, si chiama Mario Yepes e l'anno scorso ha dimostrato il suo valore. Forse non per tutto l'anno , ma per sostituire un paio di mesi Thiago andrebbe benissimo.

Dane ha detto...

Jeremy, non è che non posso cambiare idea (lo faccio un sacco di volte), è che in questo caso non l'ho cambiata: la differenza è fatta dal Milan che non ha fatto il suo, altrimenti si farebbero semplicemente i complimenti alla Juve per l'ottimo onorevole piazzamento, punto.
Non ho cambiato nessuna idea! Da una parte una squadra più forte, con un ambiente presuntuoso e un allenatore che fatica ad andare oltre il "palla ad Ibra" e a frustare i cavalli. Dall'altra una squadra inferiore, un ambiente assatanato e un allenatore con un progetto tattico bene in mente che urla nelle orecchie ai suoi.
Poi la classifica è data da tante altre cose (dagli arbitraggi agli infortuni), ma il senso del campionato è quello.
Non è vero che il senso è che "se la squadra non gira le individualità (visto che non parliamo di fenomeni) non bastano e chi è piu quadrato è piu forte", come se il Milan fosse una delle tante Inter di Moratti di quando collezionava trequartisti e attaccanti. Non è che nel Milan le individualità non girano: è che non girano sempre (quando il Milan ha fatto il Milan a San Siro per un'ora vi ha fatto fare le figura della Primavera alla partitella del giovedì...), quindi non è un problema endemico di caratteristiche dei giocatori ma è semplicemente un problema di gestione degli stessi.
Dal Milan era lecito aspettarsi di più e se avesse vinto avrebbe solo fatto il suo, la Juve dato il compito più difficile (visti i mezzi inferiori) tra l'altro affrontato col massimo impegno profuso (sia dal punto di vista mentale che da quello professionale) è sportivamente più meritevole. Questo pensavo a settembre, questo ripetevo a novembre, questo ho ribadito a febbraio e questo dico ad aprile, senza mai cambiare linea di pensiero.
E ti chiedi perchè mi incazzo se mi rinfacci un cambio d'idee che ti ho dimostrato non esserci?!...

Ma davvero, esci col bandierone e festeggia la terza stella ma lascia perdere sta supercazzola con la quale cerchi a tutti i costi di farmi le pulci per rinfacciarmi un cambio di rotta che non c'è...

p.s.: che tanto lo so che fra un po' vien fuori che il polemico sono io...

Dane ha detto...

"Allegri è sbroccato "Tutti voi non vedevate l'ora che il Milan perdesse..." Una giornalista "Chi voleva questo"? "Tutti"..."

Sì, a partire da Allegri stesso...

Dane ha detto...

"un conto è dire ad ottobre "la Juve è prima perché il Milan non fa il suo", un conto è dirlo ad aprile
siamo a 3/4 del campionato e il Milan ancora non si è impegnato del tutto? cazzi suoi, la Juve a sto punto lo merita di più"

Il bello è che io è tutta la stagione che sostengo sta cosa, solo che per gli juventini sono uno sporco milanista e per i milanisti un fidanzato di Ancelotti a cui Allegri ha rubato la fidanzata.....pensa te...

frankmorris ha detto...

Se non si rompesse un centrocampista al giorno, Ambro dietro lo vedrei bene.
Allegri deve stare calmo, mi sa che Campa ci ha visto giusto.
Martedi siamo in super emergenza, il fatto che il Chievo abbia vinto ed è virtualmente salvo mi fa ben sperare...

Leonto ha detto...

Telegrafico su Yepes
E un uomo vero
Ma che cos'ha?

jeremy ha detto...

Dane, quindi le tue due frasi esprimono la stessa medesima idea? Posso dire che quantomeno non si capisce questa cosa? Posso dire che non è un cambio rivoluzionario quindi non si capisce perchè ti incazzi cosi? Posso dire che non capisco perchè io ti chiedo una cosa e tu ti incazzi? Non ti sto accusando di nulla mentre tu ti senti accusato di qualcosa. Boh...

axel, sono d'accordo. Cambi idea per varie motivazioni. Cosa c'è di scandaloso? Ma perchè ogni singola parola deve essere presa come una polemica? Non si puo dire che uno cambia idea? Se ti dico "hai cambiato idea" vuol dire "sei un coglione"?!?!?

axel shut ha detto...

@Jeremy: semplicemente la stessa frase detta in tempi diversi ha significati diversi
non so se questo voglia dire cambiare idea

jeremy ha detto...

Dane, scusa eh, ma tu hai evoluto la tua opionione, correttamente, non nel senso che hai ragione ma che ha constatato anche i fatti e l'evoluzione degli eventi. E ti incazzi perchè ti dico questa cosa? Mi vuoi spiegare il perchè?!!?!

Silvano65 ha detto...

Io oggi ho visto una squadra sulle ginocchia, incapace di inventare qualche cosa. Di piedi buoni oggi non ce n'erano. Nonostante quello, se va dentro la legnata di Ibra a fine primo tempo la sfangavano anche stavolta. Adesso, francamente, soprattutto dal punto di vista psicologico, temo il crollo.
Resto dell'idea che tutti quegli infortunati non siano un caso, e che forse, guardando anche in casa dei dirimpettai, il terreno di San Siro abbia anche lui le sue colpe. Facciano questo sintetico e non se ne parli più. Poi il Milan cambi in blocco tutto il gruppo preparatori - Milan Lab. Che torni Tavana che, tutto sommato, Cassano l'ha rimesso in campo.

jeremy ha detto...

axel, ma infatti non è nemmeno la stessa frase, cazzo! Sono due frasi diverse! Le ho pure postate!!!! Non so: in una si dice una cosa, in una un'altra, sono due cose diverse, è un cambiamento. Cosa c'è di scandaloso in questo?!?! Mi spiegate cosa cazzo c'è di scandaloso in questo?!?! Cioè l'accusato si sente accusato da me e io difendo l'accusato dalle accuse che gli ho rivolto?!?! E' una roba surreale....

marcopress ha detto...

Per quel che mi riguarda la Juve resta, quest'anno, evidentemente più forte del Milan. Contrariamente a quanto si immaginava a settembre, ma dopo sette mesi i valori si sono visti. 23 gol di Ibra e qualche favore tengono in vita il campionato. Ma che cosa vuole dire "essere più forte" se non vincere 3 scontri diretti su 4 (con totale merito) e giocare sempre (diciamo il 70-80% delle giornate?) meglio di come giocano gli altri. La Juve quest'anno ha dominato il 99% delle partite (togliamo Milan-Juve), dominato senza discussioni. Non avendo i 23 gol di Ibra ma dei pantofolai siamo ancora qui a parlare.
O più forte, invece, vuol dire avere i giocatori migliori? Ma allora parliamo di Zambrotta e Seedorf e Ambrosini e Nesta da pensionati o dei fenomeni che sono stati? Non mi pare che questo sia il parametro giusto. Ritorno al primo concetto: se uno ad aprile ha dimostrato così tante cose meglio degli altri è più forte. Dopo di che gli scudetti li vincono i gol di Ibra, li decidono gli episodi e gli arbitri. Ed è in vita, molto in vita, pure questo.

Silvano65 ha detto...

Questa storia del Milan che non si é impegnato del tutto... Il Milan ha avuto una barca d'infortuni, ha avuto fuori i suoi uomini migliori nelle partite più critiche. Intendiamoci, non si sono rotti solo per sfiga, avere preparatori e un team di medici sportivi e fisioterapisti scarsi è una colpa. Però andiamo a vedere le squadre messe in campo nelle ultime settimane e i nomi degli infortunati. Poi é un fatto che oggi la testa era altrove (il primo gol della Fiorentina con il fuorigioco scattato male é un chiaro esempio di deconcentrazione). Come dicevo, temo il crollo già martedì. Allegri che dice "abbiamo dato tutto" dopo una partita così mi terrorizza :-(

Silvano65 ha detto...

marcopress, la forza si vede non solo negli scontri diretti. E' un fatto che avete pareggiato a febbraio un sacco di partite perché vi mancava l'uomo che la metteva dentro. Correre come pazzi ma non segnare non é indice di forza, ma di supremazia sterile. Che può fare pendere la bilancia dalla parte giusta é l'essere arrivati a questo punto della stagione più in forma: questo Milan visto oggi rischia seriamente di perdere altri punti per strada, anche perché non vedo all'orizzonte in tempi brevi il recupero dall'infermeria rossonera di pedine fondamentali. Siccome queste cose non vengono per caso, onore e congratulazioni a chi ha creato questa situazione. Ruga da matti non essere stati capaci di tenere il risultato a Catania e oggi, ma purtroppo anche questo fa parte del gioco e dobbiamo incassare

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

No scusa adesso stai supercazzolando senza motivo. Non uscire dal tracciato. Ti ho postato i due commenti riferiti ai due periodi: esprimono la stessa medesima idea? Si o no? Se si, posso dire che si intendono due cose diverse? Se no, hai cambiato idea, hai evoluto la tua opinione, non c'è niente di male, è corretto come ragionamento e non ti sto accusando di niente. Quindi: perchè ti incazzi se l'accusa non è falsa e soprattutto non esiste?

Dane ha detto...

@Jeremy, non è che mi incazzo se l'accusa è grave (altrimenti finchè non mi si accusa di spacciare droga dovrei farmi dire tutto quello che volete...), mi incazzo se l'accusa è falsa, punto.
Per me il mio discorso è chiarissimo, solo che non tutti hanno la percezione delle sfumature e allora si parte con le strumentalizzazioni altrui: se dico "il Milan è più forte ma si applica meno della Juve", al di là delle possibili supercazzole su causa/effetto, il significato è chiarissimo.
Invece gli juventini lo prendono come un affronto perchè vi leggono un'offesa mortale per il valore della rosa juventina (che è sempre ipergalattica per definizione), mentre i milanisti lo vedono come un tentativo di sminuire la bravura del loro allenatore (che in quanto allenatore dei meravigliosi è intoccabile ad honorem).
Così un mio mero "se la Juve avrà il rallentamento fisiologico" diventa un mai espresso "la Juve crollerà perchè è un fuoco di paglia", un semplice "se il Milan da due giri di vite" diventa un tragico "il Milan vincerà perchè la Juve è bluff", etc...
A conclusione del tutto mi si rinfacciano cambi d'opinione mai avvenuti. Insomma, qual'è la mia colpa?! Quella di non aver detto ad ottobre che la Juve meritava lo scudetto più del Milan e che il Milan era da prendere a calci in culo?! E te credo, era appena cominciato il campionato, come avrei potuto dire una cosa di questo tipo?!...
Ma almeno alla fine del girone d'andata era possibile dirlo, e infatti comincai a dirlo! Se avete voglia, cercatevi voi i post, dopodichè è il Muro del Calcio e non il Muro di Dane, quindi si torni al calcio e bon.....non posso stare certo qua 3 giorni a difendermi contro i Mulini a Vento, mi son rotto i coglioni io figuriamoci gli altri.....

@Leonto: magari Yepes lo rispolverano per la prossima, visto che tra l'altro avrete sia Bonera che Ambrosini squalificati, oltre ad Aquilani... :-P

@Marcopress: "più forte" e "più meritevole" son due concetti diversi tutt'altro che in contrapposizione. Anna Meares è la pistard più forte al mondo, in tre anni ha sminchiato solo una semifinale. L'oro a questi Mondiali lo ha vinto la britannica Pendelton, che è stata sicuramente più meritevole avendo battuto l'australiana in semifinale, ma continua a restare meno forte della Meares.
Poi mi fa ridere come si prendano in esame solo i dati a favore: ce lo ricordiamo che il Milan ha perso la prima posizione nelle ultime due partite, perchè fino a due turni fa era davanti di 4 punti?! Se quello non vale allora non vale (o quantomeno non doveva valere fino a due turni fa) nemmeno che la Juve sia stata davanti per il 99% del torneo...

@Silvano: ecco, la maniera con la quale avete buttato il vantaggio (assolutamente fortunoso) di Catania dà l'idea di come avete buttato via sto campionato, infortuni o non infortuni.
Tra l'altro, in molti opinionisti (anche juventini) dicevano che la Juve aveva un'occasione irripetibile quest'anno per tornare a vincere lo scudetto (opportunità che dall'anno prossimo tra le coppe da giocare il mercoledì e il presumibile recupero di rivali più quotate in campionato potrebbe esser meno favorevole): ecco, direi che il medesimo discorso si può fare anche per voi...

jeremy ha detto...

"Da mesi dico che la Juve merita questo scudetto più del Milan, quindi cos'è che non dovrebbe andarmi giù?! Sono perfino stato accusato di fare il tifo per la Juve solo per poter dimostrare che ho ragione, pensa te..."

"Nel momento in cui la Juve ha cominciato a dominare questo campionato ho detto che dipendeva in gran parte dai giri a vuoto del Milan"

Questi i due commenti (non di mesi fa, ma di ore fa) in cui esprimi l'evoluzione. Posso dire che hai cambiato idea, nel senso che l'hai evoluta senza che tu ti senta accusato di qualcosa? Non ho interpretato niente: ho ripostato i tuoi commenti. Sono la stessa medesima idea? Tu capisci la stessa cosa? Se si, allora ti chiedo scusa se ti ho disturbato. Ovviamente mi fido della tua onestà e sincerità.

Dane ha detto...

Jeremy, chi supercazzola sei tu (prima vien fuori che ho cambiato idea...anzi no, l'ho evoluta...anzi no, non c'è nessuna accusa...), l'accusa c'è e l'hai dichiarata apertamente. Dopodichè sì, le mie due frasi esprimono la medesima opinione: il Milan è più forte e spreca per presunzione, la Juve è meno forte ma si sta facendo un culo così per conseguire l'obiettivo.
Ma a chi cazzo potranno mai andare i miei applausi secondo te?!...lo dico da dicembre, cazzo, da dicembre.....

p.s.: basta, vado a portar le uova di cioccolato ai nipoti...

marcopress ha detto...

Silvano e Dane, mi ricordo benissimo che oggi siamo sostanzialmente miracolati a essere più 1 e so bene che gli scontri diretti contano fino a un certo punto. Ma la supremazia, sterile causa pantofolai, che se avessimo Di Natale saremmo a +12, è effetto di un gioco sempre propositivo, di corsa ma anche di tocco, almeno a centrocampo, di idee chiare, di alternative verso la porta. Abbiamo cercato sempre di far gol in tutti i modi. Non vedo una squadra che abbia giocato meglio, che è l'effetto di giocatori quest'anno più capaci degli altri e quindi più forti. Oggi Liecht è più forte di Zambrotta, Marchisio di Seedorf, Barzagli di Nesta, Vidal di Ambrosini, Pirlo di chiunque, Buffon pure, perfino De Ceglie di Antonini. Ieri sarà stata un'altra cosa, oggi no.

marcopress ha detto...

Questo vale oggi come a -4.

marcopress ha detto...

E siccome Ibra è 3 volte più forte di Vucinic e Matri e Quaglia siamo ancora che la giochiamo. Buona Pasqua.

jeremy ha detto...

Ok è la medesima idea. Scusa se ti ho accusato di cambiare idea....

jeremy ha detto...

Comunque, spero vivamente che il Diretto metta il tasto "ignora", cosi eviterò ti interpretare male i tuoi post....spero tu faccia lo stesso con i miei.....

campatelli ha detto...

Ma poi scusate un attimo...se lasciamo stare il campionato farlocco dell'Inter di Mancini nel 2006/07,in cui fece 97 punti,ricordiamo fu il campionato post Hiroshima,in tutti gli altri le squadre che hanno vinto lo scudetto hanno fatto un punteggio tra gli 82 e gli 85 punti.

Il Milan lo scorso anno l'ho ha vinto con 82 punti.
Lo scorso anno li ha avuti Cassano,Boateng,Pato?Mi risulta di si...ma ha fatto 82 punti,mica 122.

Ripeto,ha fatto il punteggio che nel campionato italiano è necessario fare per vincere (non come la Spagna dove le prime 2 finiscono a 100 e 97 punti).

Il Milan lo scorso anno era al completo...si è impegnato si o no?!Si...impegnandosi,ha fatto 82 punti.

Vi rendete conto che sostenere che la Juve stia contendendo lo scudetto al Milan solo per gli infortuni e per lo scarso impegno dei rossoneri,è una puttanata megagalattica?

C'è una squadra in testa che ha preso 17 gol in 31 partite,che sarebbero 14 in 30...ed ancora parlate di una squadra in testa quasi solo per mancanze dell'altra?!

Ekstrom ha detto...

@Spike e Conto
[Chiellini]
Non inserirlo tra i migliori dell'anno è ingiusto. Al di là dei mezzi tecnici è uno di quelli che sta trascinando la squadra.
E poi onestamente l'ho visto meglio di altri, anche sulla fascia.
E quest'anno la zucca l'ha messa per gol pesanti..

@Jeremy
Esonerare Allegri?
In settimana ho letto di un'idea Capello. A qualcuno risulta?

Coffee ha detto...

Ma come funziona? Quando sono secondi i milanisti dicono che lo sapevano di essere scarsi e che questo e' il risultato atteso. Fino a un giorno prima pero' sganassavano con la Qualita'. I gobbi da primi affermano che il Gioco fa la differenza. Da secondi parlano di organico e di settimi posti.
A me rode il fegato che con una piccola spanna, solo una spannetta, di vantaggio a livello di rosa stiamo buttando tutto a causa degli infortuni a raffica. A bocce ferme mai avrei pronosticato la classifica di stasera. Merito di Conte, certissimo, e, chissa', demerito dello staff medico e atletico milanista.
Nervosetto dice Panjisao.
E te credo.

Cuore di Tenebra ha detto...

@Coffee: funziona che il tifo è una brutta malattia. Il tifo cieco peggio ancora. E più ci si approssima alla fine del campionato, più gente si ammala.

Leonto ha detto...

Ragazzi
Il calcio e più etico di quel che pensate
Il rendimento , nelle percentuali che vorrete gentilmente stabilire lo da la somma di
Società+allenatore+ giocatori
In questo la Juve e stata + brava
Pace e stop

frankmorris ha detto...

@campa

Scusa, l'anno scorso con i vari Pato, Cassano, Boa abbiamo fatto quei punti.
Quest'anno, praticamente senza, siamo lì con la media punti.
Se li avessimo avuti tutti, non dico per tutte le gare, ma per una buona parte, per me non ci sarebbe stata storia.
Poi per me la Juve sta facendo un campionato fantastico, nulla da dire, però...

paperogha ha detto...

Ekstroem, io ho sentito una roba gantascientifica: Capello direttore tecnico e Guardiola allenatore.
il mio commento è:booooom

Campa, anche l'anno scorso ebbimo problemi di infortuni, anche se un po' meno di quest'anno. Ma fu il motivo per il quale si comprò Van Bommel. Boateng saltò una dozzina di partite, Pirlo fu fuori per buona parte della stagione, Yepes gkiocò un bel po' di partite

campatelli ha detto...

Frank...scusa un attimo...
L'anno scorso Ibra sai quanti gol ha fatto?14 in 29 partite.

Quest'anno è già ben oltre quota 20.
Ora...qualcuno potrebbe anche avanzare l'ipotesi che tutti questi gol lui li abbia fatti perchè gioca quasi come unico terminale del gioco offensivo?(cosa che gli piace molto)


Secondo te è così automatico sostenere che se il Milan avesse avuto Pato,diciamo come l'anno scorso,il brasiliano avrebbe fatto 20 gol e Ibra oltre 25?
Per me non è automatico...anzi...ci credo poco...

paperogha ha detto...

Leonto, ti do le mie percentuali:
Società 30%
Allenatore 10%
Calciatori 60%

Arturo ha detto...

Capello direttore tecnico e Guardiola allenatore. In effetti come filosofie pallonare si sposano alla perfezione. A questo punto perchè non Simoni direttore tecnico e Zeman allenatore ?

paperogha ha detto...

campa, l'anno scorso Ibra 14, Pato 14, Robinho 14, in 3 hanno reso come da 2 attaccanti da 20 a testa.
quest'anno mancano in realtà il Milan ne farà più dell'anno scorso visto che siamo già a 61 segnati contro i 65 dell'anno scorso, ma anche a 2 presi in più rispetto a tutto il campionato scorso

Ekstrom ha detto...

@Coffee
Non mi puoi dire che è solo questione di infortuni.
Lasciando stare per un momento la teoria del TAAAAC, ci sarà un motivo se un sacco di gare il Milan le deve sbloccare su rigore?

Non si vince solo perché si ha la rosa migliore.
Quest'anno alla Juve è mancato solo l'attaccante che fa reparto da solo, e questo spiega perché si soffre con le piccole che si chiudono fino all'inverosimile.

A parte il fatto che siamo solo a +1 a 8 gare dalla fine e che affrontare Roma, Lazio, Lecce, Cesena, Novara, Cagliari e Atalanta non sarà così semplice (però la tabella di Jeremy vorrei vederla)..

La miglior Juve del decennio perse la Coppa dei Campioni con una squadra inferiore..

Arturo ha detto...

A proposito, esigo il terzo traghettatore, che Stramarpioni sia depennato con effetto immediato. I patti erano chiari, doveva vincerle tutte...

transumante ha detto...

saltando 300 commenti

spero qualcuno abbia detto che il milan, semplicemente, era stanco dopo barcellona (han perso 5 punti per quello) e rimane favorito per lo scudetto

frankmorris ha detto...

@campa

L'anno scorso Ibra è stato devastante nella prima parte della stagione, poi è un pò calato.
L'anno scorso 14 gol li hanno fatti anche Pato (!) e Robinho (Cassano non ricordo, cmq anche lui fece il suo, dopo mesi che non giocava per lo scazzo avuto alla Samp).
Quest'anno è mancato Boa, determinante l'anno scorso, i gol di Pato.
Cassano mi sarebbe piaciuto vederlo una stagione intera.
Ibra ok che è decisivo, ma non era l'unico che la buttava dentro...

Leonto ha detto...

Ekstrom
Leonto non conto
Rendo merito alla Juve
Ma lasciami dire che Chiellini e
Scarso+merda umana

paperogha ha detto...

Ekstrom, non è solo questione di infortuni, ma pure quelli contano.
Detto questo, se non sei in grado di mettere in piedi uno staff medico decente, la colpa è tua.
E quindi bravi lla Juve se i loro giocatori si rompono meno rispetto a quelli del Milan.

Ritornando a Milan Fiorentina, oggi ho sentito dire dal direttore di QUotidiano Sportivo che il problema del Milan di oggi era che i due attaccanti non tornavano. Certo, perché con 4 mediani in mezzo serviva anche la copertura delle punte

Ekstrom ha detto...

@Arturo
Domenica c'è Inter-Siena. Prevedo che finisce 6-1 e il Presidente gli rinnova per il prossimo anno :-)

Coffee ha detto...

Leonto
Ma mi sembra che qui si scriva proprio per spurgare i tubi del tifo cieco. Con toni più ironici e pungenti rispetto, tanto per dire, ai commenti sui forum di Sky o Calciomercato.com.
Ma rimaniamo tutti Hezbollah.
Ho esordito dicendo che in Italia abbiamo una "cosa" strana, con una squadra di calcio che in quindici anni ha subito due processi, vinti o persi lo sa solo Iddio, che ne hanno inquinato l'immagine e il palmares. Questo e' un fatto che non ha paragoni nel resto del mondo. Quanto meno a livello di sport professionistico a squadre. Io non lo so il perche'. Ma mi viene da ridere quando vedo quelli che scrivono TAAACCC...

Ekstrom ha detto...

@Leonto
"Conto" è il gatto che passato sulla tastiera..
Chiellini è tosto in campo, ma non credo che le altre grandi siano sprovviste di giocatori simili.

@Paperogha
Io credo che se sei il Milan e ti attrezzi (potendolo fare) per fare il "triplete" (o almeno il double), non esiste la scusa degli infortuni.
Ancelotti ha vinto gare mandando in campo Paloschi, Lippi con il giovanissimo Grabbi..

Comunque, non è ancora finita, a noi toccheranno delle piccole e non sarà una passeggiata, ormai lo sappiamo, no?

Leonto ha detto...

All
Sono in condizione discutibile
Pero una cosa vorrei dirla
Pato a 35 milioni lo avevamo venduto.....

Anonimo ha detto...

Transu, se permetti mi atteccherei a quello che hai scritto (peraltro vero, riguardo la stanchezza) come un naufrago allo scoglio :-))))))

Arturo ha detto...

Comunque il napule si conferma la grande delusione del campionato, sull'Inter ci avrei messo gli zebedei sul fuoco, conosco troppo bene i miei pulaster, ma il napule al netto del prevedibile scotto champions ha fatto veramente defecare. Alla strapeggio era da terzo posto bendato e con un braccio legato alla schiena.

paperogha ha detto...

Ekistrom, il problema è che il Milan non è attrezzato per fare il double, quindi gli infortuni contano eccome, e sono un demerito, nella maggioranza dei casi, non una sfiga scesa dal cielo

campatelli ha detto...

@Papero,appunto...mi stai dicendo che probabilmente il Milan alla fine farà più gol dello scorso anno,quindi in rete ci riesce ad andare più o meno regolarmente...anche senza quei calciatori...
L'anno scorso i gol sono stati equamente divisi tra gli attaccanti..quest'anno uno di loro a 7 giornate dalla fine è a 23 gol (può farne 30),ma magari ne ha fatti così tanti proprio per l'assenza di altri attaccanti validi,giocando quasi come unico finalizzatore (cosa che a lui piace).

Però non si può dire che se ci fossero stati Pato e Cassano,avrebbero,oltre i 30 gol di Ibra,fatto 15 reti ciascuno.

Panjisao ha detto...

@Ekstrom

Credo che la tua sia solo scaramanzia (giustificata eh, ci mancherebbe). Da qui alla fine dovete affrontare solo due squadre che lottano ancora per qualche obiettivo, la Lazio mercoledì sera e il Lecce alla terzultima (se sarà ancora in gioco), ed entrambe nella bolgia del Conad.
Le altre cinque vostre avversarie non hanno più niente da chiedere alla stagione e due di queste sono praticamente già retrocesse.
Lascio a te tirare le conclusioni, anche se so che non le scriverai e le scaccerai subito dalla mente... ;-)

frankmorris ha detto...

@Leonto

Vallo a dire alla Paris Hilton de' noantri...

campatelli ha detto...

". Quanto meno a livello di sport professionistico a squadre. Io non lo so il perche'. Ma mi viene da ridere quando vedo quelli che scrivono TAAACCC"

Caffè,ti spiego io come stanno le cose.

Ti giro la frittata:prova ad immaginare la situazione in cui,alla Juve di Moggi,in un solo campionato,vengono assegnati 10 rigori,quasi tutti decisivi per sbloccare risultati o metterli al sicuro.
Io credo che se fosse avvenuto oggi,avrebbero fatto la processione del sabato santo,anche se non esiste.

Oggi in una situazione di difficoltà al Milan è stato assegnato un rigore...come lo possiamo definire...GENEROSO??!
Sarà...ma è servito per sbloccare il risultato.
Poi non sempre le ciambelle escono con il buco e le cose sono andate come sappiamo.

Mi ricordi cosa si diceva a proposito della Juve di Moggi?Te lo dico io?

"QUANDO SONO IN DIFFICOLTA',L'AIUTINO..."(rigore,punizione inesistente...)

Cosa è successo al Milan quest'anno, più volte?In caso di neve,Colmar...diceva qualcuno...io dico,in caso di neve...TAAAAAACCC

Ed anche oggi,guarda caso,ci ho preso.

paperogha ha detto...

ditemi quello che volete ma io prima di dare Pato per perso aspetterei la prossima stagione.
Campa è paradossale ma è così e per ora siamo in fondo solo ad un punto in meno della stessa giornata dell'anno scorso. Solo che l'anno scorso alla 31esima vincemmo il derby di ritorno e lo scudetto, quest'anno invece gli indizi paiono portare da tutt'altra parte. Poi spero anch'io di essere troppo pessimista eche sia solo una questione passeggera di stanchezza

Ekstrom ha detto...

@Pan
Non solo scaramanzia.
Lo vedi che contro di noi non esistono squadre che non hanno nulla da chiedere.
Guarda il Palermo di stasera che si è difeso in 8 nel primo tempo.
I tifosi la gara con la Juve non se la vogliono perdere e immagino pretendano.
E poi, la tanto decantata imbattibilità secondo me ci nuoce. Vuoi mettere per qualunque squadra poter dire "io l'ho battuta"?
Sarà un finale da cardiopalma, andando a piccoli passi, mercoledì c'è uno scontro diretto importantissimo. La Lazio è la diretta concorrente per l'obiettivo minimo, ovvero la porta principale della Champions.
Andare a +14 con 15 punti a disposizione sarebbe già qualcosa..

paperogha ha detto...

campa, per parli di 'sti 10 rigori come se non ce ne fosse stato nemmeno uno.
quanti sono quelli che non c'erano e che hanno sbloccato la partita?

Coffee ha detto...

Ibrahimovic + 10 nullita' contro una Squadra con le palle fatta di buoni e ottimi giocatori. Ho bevuto troppo io o il riassunto degli ultimi post gobbi sembra essere questo?

campatelli ha detto...

Papero...contro il Genoa,partita bloccata sullo 0-0,rigore ed espulsione...rigore contro l'Atalanta e partita sbloccata,rigore con il Bologna,partita sbloccata,rigore contro la Roma,partita pareggiata,rigore oggi,partita sbloccata...insomma,sono tanti...

A fronte dell'altra squadra cui hanno dato solo un rigore (per altro a partitaa già acquisita...).

A me questa sproporzione continua a sembrare un mistero.

Leonto ha detto...

Campa
Scusa , ho stima
Basta coi rigori
Passi per patetico

campatelli ha detto...

Leonto,sarò pure patetico e non me ne vergogno,ma il rigore di oggi non c'era.
Non è che solo perchè il Milan ha perso,non conta.
Conta eccome...

paperogha ha detto...

campa il rigorre con la roma c'era, quindi ne rimangono 3 su 10.
la juve non riesce a sbloccare col bologna e alora taac, gol irregolare di Vucinic; e in difficoltà con catania e taac, convalidato il gol di Chiellini.
Mi devi poi spiegare però perché lo stesso metodo non è stato utilizzato a Firenze quando due rigori e un gol regolare c'erano.
Mi devi spiegare perché a lecce ci han dato contro un rigore inesistente e un gol in fuorigioco.
O perché l'aiutino non ce l'hanno dao in casa contro la Juve, che così si sarebbe ammazzato il campionato.
Non sto dicendo che mediamente il Milan non sia favorito dagli arbitri nei confronti delle piccola, ma qui sembra che si fischi solo a favore del Milan e mai per gli altri.

Leonto ha detto...

Campa
Fossi in te celebrerei il capolavoro società all giov juventino
Il resto e paranoia

Tani ha detto...

Thank you, transumante.

Tutte le supercazzole per cosa?
La Juve gioca una partita ogni 7 giorni, il Milan una ogni 3. La rosa si rompe tutta, e la diferenza lo fa il gioco di Conte? Io non sono mai stato pro Allegri. Riconosco I grandi meriti di Conte in questo campionato. Se la Juve vincerà (e per me lo vincerà a questo punto, perchè giocare tra 3 giorni con questi giocatori stanchissimi non lascia sperare altro) sara tutto meritato lo scudo. Ma sono convinto che anche questo Milan senza gioco, con la rosa al completto oggi sarebbe in testa.
Comunque, Buona Pasqua a tutti.

frankmorris ha detto...

Giusto Tani...buona Pasqua anche da parte mia! alla prox...

Panjisao ha detto...

Il rigore di Genoa-Milan fu netto e fu netta l'espulsione di Kaladze. Ricordo che ai tempi mi venne il sospetto che il georgiano avesse fatto un favore agli ex compagni, ma i milanisti mi tranquillizzarono dicendomi che è prorio scarso lui di suo, mica lo fa apposta...
(p.s.: stesso cattivo pensiero e stessa risposta, questa volta dagli juventini, per l'espulsione di Motta in Juve-Catania... per la par condicio).

jeremy ha detto...

Eks, la tabella diceva oggi: 3 punti Milan un punto Juve e il Milan campione d'Italia con un punto. Dovevamo essere a -4, siamo a +1.

Ekstrom ha detto...

Peraltro, forse c'era il secondo rigore, quello non dato a Cassano, questo va detto..

Tani ha detto...

Jer, puoi toccarti quello che vuoi; per me il campionato è finito oggi. E non per scaramanzia. Basta guardare in che condizioni fisiche si trovano le due squadre.

Ekstrom ha detto...

Jeremy
con la mia sera di cristallo immagino che la tabella per mercoledì dica
- Milan-Chievo 1
- Juve-Lazio x
ho-vinto-qualche-cosa ("cit") :-)

paperogha ha detto...

Kaladze che tira un calcio sul ginocchio di ibra mi pare abbastanza rigore in effetti. Non me lo ricordavo, l'ho rivisto ora

redbejelit ha detto...

secondo me il confronto singolo x singolo delle 2 rose di per sè ha poco senso, sono convinto che ad allenatori invertiti nonostante la ridda di infortuni il milan starebbe vincendo il campionato in carrozza. A me Conte come personaggio sta sulle palle, ma questo è arrivato in una società che si stava inconsciamente trasformando nell'inter precalciopoli e ha portato una fame e una mentalità che non si vedeva da almeno 6 anni. Ha preso giocatori che in altre squadre sarebbero buoni giocatori o poco più e li ha trasformati in macchine da guerra semplicemente mettendo ognuno nel suo giusto ruolo e cercando di dare un gioco INDIPENDENTEMENTE da chi ci fosse in campo, cosa che acciuga non è stato in grado di fare. Mi piacerebbe vedere pepe chiellini e lichtsteiner cosa farebbero in mano ad allegri e viceversa i vari abate, antonini ed emanuelson in mano a conte. Secondo me erano anni che un allenatore non faceva così tanto la differenza sul destino di una squadra.

Tani ha detto...

red, vorrei vedere il gioco di Conte l'anno prossimo con una partita ogni tre giorni. Vedremo come riuscirà a tenere i ritmi alti. Che non vuol dire diminuire i suoi meriti. Ma giocare una volta la settimana è un vantaggio enorme.

Ekstrom ha detto...

Guardate che Conte ha fatto turn over in molte parti di stagione..
Non avrà rivoltato la rosa come un calzino, ma ha fatto rifiatare per un bel po' di gare gente che ha tirato la carretta a inizio campionato (Estigarribia) e inserito gradualmente giocatori che all'inizio erano rimasti in panca (De Ceglie)

spike ha detto...

ibra boateng t.silva.

a quel livello la juve ha solo buffon.

t. silva e boateng son rotti, ibra ha le paturnie, allegri è allegri.

complimenti alla juve che vince con merito, ma solo la gioia di tornare a vincere dopo 9 anni può far dire che la juve è più forte del milan.

ora torno a mangiare pop corn con lexo

spike ha detto...

arturo

ma non dirmi che avevi speranze per il terzo posto? maddai!

cmqe la lazio non va in chl.

Tani ha detto...

Ecco, appunto spike. È compressible e giustificabile l'euforia juventina. Ma poi l'anno prossimo, senza inesti importanti, sentiremo il contrario di quello che si dice oggi a proposito della rosa juventina.

spike ha detto...

tani

son curioso di vedere il mercato

la fiat è tornata ad aprire il portafogli, vedi sponsorizzazione jeep con marchionne che cambia idea (ma per lui è un'abitudine, leggere cosa diceva qualche anno fa del incidenza del costo del lavoro sul prezzo finale). che farà silvio?

quanto a noi, è ancora presto per dire che il peggio in saras è passato, ma il calo generale del livello ci aiuta. per me con un centrocampista di livello e un attaccante, rientriamo in gioco.

vedremo

Coffee ha detto...

Tani, tanto per tenere viva la discussione di notte...per me il campionato non e' finito oggi. Non vedo un treno davanti a noi, mi sbaglio o hanno fatto una sfilza di pareggi?...mi sbaglio o ci sono sempre interessi "strani" in giro e certe partite che sembrerebbero scritte possono rivelarsi aperte?
Ricordiamoci che la distanza fra le due squadre risulta piuttosto elastica. Quindi, tutto in gioco. Almeno abbiamo qualche settimana in più per ragliare...

Panjisao ha detto...

@Tani

L'anno prossimo? Già quest'anno abbiamo sentito dire tutto e il suo contrario sulla rosa juventina, da parte degli stessi juventini:

ad inizio campionato dicevano: "non lottiamo per lo scudetto, l'obiettivo è la Chl, veniamo da due settimi posti, il Milan è più forte ecc. ecc."

dopo lo splendido girone d'andata: "abbiamo il centrocampo più forte d'Italia, siamo imbattibili, siamo tornati, tutti ci temono, non è vero che il Milan è più forte, ecc. ecc."

dopo la flessione di inizio 2012 e il sorpasso del Milan: "è già un miracolo arrivare secondi, il campionato è finito, veniamo da due settimi posti, il Milan è più forte, ecc. ecc."

oggi con il controsorpasso altro giro di carte...

Coffee ha detto...

Comunque non c'e' una cosa che mi fa incazzare veramente. Per me stiamo facendo il massimo. Abbiamo un centrocampo senza padroni, il migliore e' sempre Nocerino che in un momento di portafoglio pieno sarebbe stato la riserva di un mezzo titolare.
E il centrocampo vale due reparti: puoi vincere anche senza grandissimi attaccanti e pure con difensori mediocri ma se in mezzo non comandi...ricordiamo qualche caso?

JollyTrakke ha detto...

Da Juventino, per me il Milan al completo è più forte.
Facendo il gioco delle figurine direi che è partita patta a centrocampo e difesa, in attacco molto meglio loro.
Con le squadre in queste condizioni la Juve ha più armi. Per dire, Lichtsteiner si prende una domenica di vacanza..gioca Caceres..mica Zambrotta.
Io continuo a credere che la broccaggine dei nostri attaccanti possiamo ancora pagarla cara.
Certo se continuiamo a mettere questa cattiveria sulle palle inattive...chissà..

Tani ha detto...

Spike: Inter e Milan investirano solo se prendono un allenatore di prestigio che metterà delle condizioni. Più probabile per l'Inter meno per il Milan.
Bisognerà pure valutare lo stato mentale di Berlusconi.
In quanto alla Juve, ha bisogno di qualità. E quella si compra solo con I soldi. Almenno che non si accontentino di uscire nei gironi di CL. C'è li hanno i soldi per un attacante top? Se si, e se aggiungono Nesta alla rosa attuale, migliorano la rosa.

Coffee: gia martedi contro il Chievo rischiamo grosso. Chi gioca?
Poi le ultime partite si giocano sui nervi e sulle gambe. In questo momento non abbiamo nè gli uni, nè le altre...

Leonto ha detto...

Amici nottambuli
Gli enormi meriti juventini vanno sottolineati
Piuttosto fa un po ridere che siano arrivati a Conte con due anni di ritardo regalandoci belle gioie
Per il Milan, tutte le opinioni possono essere condivisibili...
In particolare dall'inizio del ritorno si gioca ormai con una formazione che valori fisico-tattico-tecnici e pari alla juve se ti va bene
Ciononostante e bene dire che le colpe sono gravi
Della societa, che invece di tenere basso il profilo, dicendo che era impegnativo e improbo tener testa alle tre competizioni e che qualcosa si sarebbe dovuto sacrificare...
Lasciamo poi stare il caso di mercato di PATO che ha totalmente delegittimato sia l'AD che il mister..

Tani ha detto...

Panjisao, l'equilibrio, quello sconosciutto ..-:)))
Comunque, l'entusiasmo dei gobbi dopo stasera è giustificato.
Dire che il Milan al completo è più forte dovrebbe essere un complimento per Conte e il suo lavoro. Non capisco perchè si indispetiscono gli amici gobbi.
Io mi auguro che il monociglio e "'cazzo guardi!?" si convincono che hanno la rosa più forte per l'anno prossimo...

Leonto ha detto...

Veniamo ahime alle colpe dell`allenatore...
E ingeneroso secondo me dire che nojpn ha schemi non ha gioco etc etc
Il materiale a disposizione quando ha iniziato il ciclo era risibile...
Poi gli han comprato ibra, e vero, ma binho e boa sono due che l`anno scorso hanno fatto il botto anche per merito suo.
In Italiampoi ti prendono le misure e quest`anno hanno impattato meno...
Le sue colpe di quest`anno risalgono sempre al dopo pato, ,in cui ha cominciato veramente a effettuare scelte du persone del tutto illogiche, oltretutto non facendo una esatta valutazione dei tre fronti (thiago con la juve in coppa lo lasci fuori, boa lo hai ucciso in champions etc etc.) , ema e un ottimo terzino di spinta in prospettiva, perche no...perche zambrotta in campo oggi?
E poi le farse del papero a barcellona e di curematto oggi?
Non e una vergogna avere perso il campionato, ma lo ha perso senza caratterizzare le scelte, da ignavo.....

Tani ha detto...

Leonto, per quello dicevo che il fattore più importante per il prossimo Milan è lo stato mentale del papi.

Tani ha detto...

Leonto è Allegri. Uno mediocre. A me non mi ha deluso, perchè non sono mai stato illuso. Vale altri 10 o 15 allenatori in Italia. La sua fortuna ha un solo nome :Gianfranco Fini...

Coffee ha detto...

Concordo sul fatto delle gambe che potrebbero mancare. I nervi non lo so. Allegri sia lo scorso anno che questo ha sempre trasmesso equilibrio. Mai troppo entusiasmo nelle vittorie, mai troppe paturnie nei momenti di difficolta'. A differenza di Conte che invece pare un po' sacchiano, nel senso che chiede una tensione emotiva e agonistica sempre al limite massimo (unica zona d'ombra per ora identificabile). Per il primo anno di solito si riesce ad ottenere, specie se i giocatori sono affamati. E questo e' il primo anno, purtroppo per Allegri.

Leonto ha detto...

Sui giocatori poi
Io ho negli occhi la partita di oggi
Pecorelle impaurite
D`altronde i leader non si fabbricano e il milan, a livello caratteriale ha
Thiago (rotto)
MVB (rotto)
Boa (rotto) questi sono tre che caratterialmente ti puntellano una squadra, con imoegno, esempio, personalita e dedizione
Ne aggiungo un quarto anche se in embrione, il faraone (sparito dalle rotte...)
Poi possiamo parlare bene anche di ambro di noce di abate etc:-), onesti pedatori, ma che non hanno lo status di infiwmmarti uno stadio o di incenenerirti i compagni con lo sguardo......
Per cui anche i giocatori, nel loro complesso hanno evidenziato carenze di personalita.

Tani, buona pasqua....
Va bene come sincera autocritica di fronte al comitato centrale?

Tani ha detto...

Compagno Leonto, il PolitByro discuterà la tua posizione, non appena finirà la discussione sulla raccolta di grano e le quote latte per il prossimo quinquennio...:)))

Dane ha detto...

@Jeremy: continuo a non vedere contraddizioni in quello che dico, né cambi di opinione. Per come la vedo io per vedere il Milan perdere lo scudetto dovevano verificarsi solo due fattori: il suicidio del Milan e il rendimento sempre al massimo di una delle rivali. Chiaro che tutt’e due le cose contano (di qui i miei complimenti alla Juve) con la differenza che solo il primo di questi due fattori sarebbe stato decisivo, perché se il primo non si fosse verificato il secondo sarebbe stato ininfluente.
Continui a rinfacciarmi le due frasette, ma ti ho già risposto alle 21.02 per dimostrarti che non sono in contraddizione (per quelle che sono le mie idee, ovvio): “la differenza è fatta dal Milan che non ha fatto il suo, altrimenti si farebbero semplicemente i complimenti alla Juve per l'ottimo onorevole piazzamento, punto”.
Questo pensavo a ottobre quando la Juve volava e il Milan balbettava, questo pensavo a febbraio quando il Milan messosi un minimo in riga sorpassava la Juve e questo penso oggi ad aprile in cui la Juve ha risorpassato il Milan perché i rossoneri han buttato via due partite in maniera ridicola.
Puoi anche non condividere la mia idea, ma devi ancora dimostrarmi dove mi sarei contraddetto o dove avrei cambiato opinione…

p.s.: per il resto hai ragione: meglio ignorarsi. Avrei dovuto farlo quando mi hai dedicato quel primo post, che definire offensivamente provocatorio è puro eufemismo…

@frankmorris: ma infatti, ma siamo ancora alla puttanata degli 82 punti?! Ma a qualcuno ha mai sfiorato il sospetto che ogni campionato è a sé?! Questo campionato è più scarso dell’anno scorso, tant’è che la cosa eclatante non è che la Juve sia imbattuta, ma che non lo sia il Milan: ma ci rendiamo contro chi han perso?! La Fiorentina dell’ultimo mese pareva il Novara, Napoli Lazio e Inter si sono suicidate dall’inizio del campionato, etc…
Ma davvero qualcuno pensa che il Milan coi vari assenti nominati non avrebbe fatto più di 82 punti perchè è un limite fissato da chissà quale legge?! Quindi se la Juve quest’anno fa (come è possibile) più punti dell’Inter di Mourinho significa che è più forte?!...mi vien da ridere…

@Leonto: oh, perfetto! Hai perfettamente ragione, “Il rendimento lo da la somma di società + allenatore + giocatori e in questo la Juve è stata più brava” (anzi, secondo me doppiamente più brava, visto che partiva da un potenziale inferiore). Solo che se lo dico io gli juventini la prendono come un’offesa personale e non ho capito perchè… :-o

@Transumante: sinceramente non vedo motivi per cui la Juve a sto punto dovrebbe o potrebbe mollare l’osso. Il campionato è praticamente finito (mancano 7 giornate, con trequarti delle squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato…) e mentre il Milan continua a perdere pezzi per infortuni o squalifiche Ventrone ha assicurato che la Juve non crollerà…

@Ekstroem: cos’è che ha fatto il Palermo?! S’è difeso alla morte?!... :-DDD

@Paperoga: eh sì, perché contano solo gli episodi contro la propria squadra, non lo sapevi?! Chi ricorda cosa scrisse Tani dopo l’andata con la Fiorentina o un interista (non ricordo se Spike o Panjisao o un altro) dopo la vittoria della Juve sul Cagliari a pallavolo?!... ;-)

@Coffee: guarda, mettiti l’anima in pace, chi si lamenta dei troppi rigori al Milan ha in parte ragione (quando parla dei rigori “dubbi” però, quando li mette tutti nello stesso mucchio semplicemente fa disinformazione pelosa) ma sappiamo benissimo perchè piange: perché già sa che questo campionato passerà alla storia per il gol rubato a Muntari (come il campionato di Juliano-Ronaldo, quello della Primavera in campo, etc…) e quindi cerca di difenderne la memoria… :-P

@Redbejelit: il campionato di Conte sta tutto nel discorso fatto alla squadra l’altro giorno. Illuminante… ;-)

@Spike: sei sempre più milanista, è evidente… :-/

@Tani: tu diserti troppo il Muro e ti perdi i post, l’anno prossimo sta Juve stende il Barça e fa il triplete, ancora non te l'han spiegato?!... :-D

Tani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tani ha detto...

Dane, ultimamente ho problemi molto più seri della Champions o il campionato del Milan. Dovevo selezionare 18 giocatori per il campionato che inizia tra un mese. Non ho ancora un portiere e Eliano mi odierà quando li dirò che toccherà a lui giocare in porta. Poi dovevo convincere le mamme dei giocatori (che di calcio non capiscono un cazzo ma come prima domanda mi chiedono :"dove giochera mio figlio") che essendo una squadra nuova prima li devo vedere giocare, poi potrò dire con certezza chi sara il mio Messi e chi il nuovo Baresi. Insomma non riesco ad avere un idea della rosa dei Leaside Tigers AC, figuriamocci su quella della Juve...

Poi mi sto godendo questi meravigliosi Blue Jays.

Poi devo pure lavorare, perchè anche se Italo mi ha battezzato Boss, c'è un Boss più Boss di me che appena tornato dalle vacanze odiose in Florida (cominciate a Novembre...) ha voglia di discutere di business...
Capirai come faccio a perdermi qualche post?

E poi, last but not least, non vorrei disturbare il dialogo tra il buon Campa e il buon Marcopress sulla Mafia milanista. È troppo divertente.

Vedo che ti ricordi cosa scrissi qualche mese fa. Nessuna profezia. Semplicemente conosco bene come funziona. Ognuno pensa di avere ragione. Io, nel mio piccolo, sono convinto che certe sceneggiate ormai hanno oltre passato il limite del cabaret. Siccome in modo disonesto si contano solo gli episodi che fanno comodo, allora lascio ognuno giudicare come meglio crede.

C'è chi è ancora convinto che Juventus-Inter del '98 era tutto regolare anche a 14 anni di distanza.
C'è chi ha avuto il coraggio di paragonare il goal di Muntari a quello di Matri.
C'è chi ha avuto la faccia come il culo alla prima di campionato di lamentarsi degli arbitri dopo avere vinto 4-1.
C'e' addiritura chi pensa che Moggi sia una povera vittima. (A proposito sara a Toronto il 25 Aprile insieme a Beha invitato da Juventus Club di qui)

Per quanto mi riguarda, se il goal annullato a Muntari dovesse risultare determinate alla fine del campionato, dirò che la Juve ha vinto con merito senza se, e senza ma. Non per buonismo ipocrita, ma perchè lo penso. Perchè non l'ho considero parte di chi sa quale complotto, ma una decisione presa in malafede da una singola persona. Cosi come il 90% dei rigori datti al Milan quest'anno non hanno niente di scandaloso se paragonati al goal di Brutus contro il Catania o la partita che citavi contro il Cagliari.

Ekstrom ha detto...

@Dane
Stavi ancora su Rai Sport? :-)
L'hai visto il primo tempo, con i rosa-nero a intasare la loro metà campo? Erano rimasti Miccoli e Ilicic a fare qualche sporadico contropiede e forse un paio di tiri da fuori.

Leonto ha detto...

Buona Pasqua a tutti
Ho stabilito
Rivoluzione low cost
Prendiamo Zeman a sto punto...

campatelli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
campatelli ha detto...

Piuttosto fa un po ridere che siano arrivati a Conte con due anni di ritardo regalandoci belle gioie
"

Leonto...avessero i dirigenti juventini letto questo blog,avrebbero scoperto qualcuno che,da almeno 2-3 anni,sosteneva che Conte fosse un gran bel allenatore che alla Juve avrebbe potuto far molto bene...
Avrebbero pure letto coloro, e non erano pochi,che prendevano per il culo colui che sosteneva quella idea...adesso sono spariti tutti,oppure ti dicono che il motivo per cui prendevano per il culo Conte ed i suoi sostenitori,era che giocava con il 4-2-4.
Era quello il motivo,mica perchè aveva il parrucchino.

Quando alla fine della stagione 2008-09 decisero di cacciare il nonno,avevano 2 opzioni...Ferrara e Conte...scelsero,ovviamente,quella sbagliata

Andrea87 ha detto...

sì, perchè contro l'inter del triplete parrucchino non ne prendeva 5 tra andata e ritorno...

campatelli ha detto...

Andrea87...non ho detto che avrebbe vinto,ho detto che avrebbe combattuto per vincere...poi,quasi certamente,avrebbe vinto l'Inter,perchè era molto più forte.

Leonto ha detto...

Campa
Conte era la scelta giusta per identificazione con l'ambiente
L'unico che poteva panchinare Del Piero
Poi obiettivamente polifemo Udm gli ha messo a disposizione gli uomini giusti
Lo aspetteremo al varco quando in futuro , con più impegni , magari avrà a che fare con qualche uomo chiave mancante , a meno che non facciate la scelta di snobbare la champions...
Anche perché l'anno prossimo con lo scambio Ibra Balotelli il tridente giovanissimo di Zdenek ( Papero Balo El Sha ) renderà il Milan prolificissimo..

campatelli ha detto...

Leonto,pure Ferrara era identificato,anzi,identificatissimo con l'ambiente Juve,ma ha fatto male...non basta solo quello.
Pure Costacurta è identificato con il Milan,ma dubito possa far bene se allenasse,anche,il Milan.

Conte,come i vari Ancelotti,Capello,era già allenatore in campo...ed io sono sempre convinto che chi ha giocato in quel ruolo abbia qualcosa in più quando fa la carriera di allenatore rispetto ad altri che hanno giocato in altri ruoli.

Vedremo cosa farà Conte quando gli mancherà qualche calciatore...mi piacerebbe vederlo altresi giocarsi le partite avendo in avanti invece che Matri e Borriello,qualcuno tipo Aguero,Dzeko,Higuain,Benzema...speriamo la società provveda.

Andrea87 ha detto...

Aguero,Dzeko,Higuain,Benzema? e dove li trovate i 40M a salire che servono per iniziare a trattare uno solo di questi qua?


PS: i vari Conte & Allegri devono solamente ringraziare Babb(e)o Poveratti, perchè bastava 1 Mascherano a centrocampo nell'estate 2010 e a quest'ora si faceva il filotto stile Lione anni '00...
Adesso purtroppo ne servono 7-8 di livello per tornare a competere, ma se mancavano i danè per un solo giocatore, figuriamoci per mezza rosa -_-'

Leo ha detto...

Campa se vi pigliano davvero Benzema sdraiate il campionato già alla decima giornata. E' nettamente più forte di Ibra.

PS: ieri infimi, dopo la sconfitta peggiore della nostra storia gli andiamo pure a regalare lo scudetto. Via tutti, Jovetic compreso. E sono serio.

Leonto ha detto...

Leo
Più che altro ieri si e visto che vi han pigliato x il culo per un anno...
Questa Fiorentina aveva tutto perlomeno per centrare l'EL
Che giocatore Jovetic , che giocatore...

Arturo ha detto...

Spike, ovviamente ero ironico. Ti faccio presente che parlavo di Inter in El (forse) già prima del campionato. Figuriamoci se l'esordiente Strama può in nove partite riparare i danni cagionati dal fall out nucleare umano.

spike ha detto...

beh allora siamo in due. quasi perchè parlavo di terzo-quinto posto a seconda di come girava.

jovetic è un giocatore che andava preso quando era rotto. ah i ds delle grandi. fossi all'inter il primo della lista sarebbe lui.

Leo ha detto...

Leonto infatti ripeto il via tutti, montenegrino compreso.

In ogni caso Natali vi serve, vi manca la riserva di Thiago Silva (l'anno scorso era Yepes, che fine ha fatto?).

Leo ha detto...

Ah, Campa togliti subito quell'avatar, ti prego!!! ;-P

redbejelit ha detto...

"red, vorrei vedere il gioco di Conte l'anno prossimo con una partita ogni tre giorni. Vedremo come riuscirà a tenere i ritmi alti. Che non vuol dire diminuire i suoi meriti. Ma giocare una volta la settimana è un vantaggio enorme."
Il merito di conte non è quello di aver fatto correre a mille i suoi, ma di avere applicato un modo di giocare conforme alle caratteristiche dei suoi giocatori, che per l'80% sono dei cavalloni da corsa (i simboli sono per l'appunto i pepe i lichy i chiellini) e pertanto non poteva mica adottare il gioco del barcellona. Il nostro allenatore invece, pur di non schiodarsi da quel suo cazzo di 4-3-1-2 prima si è inventato un mezz'ala (boateng) trequartista e gli è andata bene, poi un terzino\estreno sinistro e gli è andata di merda. Cazzo, sembra il modo di ragionare di un allenatore da oratorio: "tra la marea di scarponi che mi ritrovo quello tecnicamente più dotato lo metto a fare il fantasista, face il terzino? fa ninete!". Come se lippi con zidane infortunato mettesse dilivio fantasista, o sacchi donadoni al posto di gullit.
Poi che l'anno prossimo la juve coin questi giocatori ed il tipo di gioco che fanno i 2 froti probabilmente non li reggeranno è un altro discorso, ma a me conte piacerebbe verderlo dentro lo spogliatoio del milan ad appendere al muro qualche senatore (galliani permettendo)e dare un gioco vero, che dalle nostre parti non si vede dai primi anni di ancelotti allenatore

Leonto ha detto...

Leo
Le colpe grandi comunque per me le ha l'ambiente fiorentino...
Quest'anno partito lancia in resta contro sinisa , secondo me lasciato lavorare con Santa calma avreste fatto altro campionato
Comunque il portiere , de silvestri , Berhami e Jovetic sono da titolarissimi in una squadra che vuol vincere lo scudo
Poi mi dici di natali , ma io di ferrivecchi ne avrei le palle piene
Mandaci i due ragazzini che gli giocavano a fianco piuttosto..
E anche il ragazzino del Palermo di ieri , Milan milanovic , uno con un nome del genere...

Dane ha detto...

@Leo: guarda, in effetti quando l'altro giorno hai postato al formazione della Viola mi dicevo "vabbè, ma sulla carta sta qui è una signora formazione!", e mi chiedo come cavolo abiano fatto a avere ultimamente il rendimento del Novara. Poi vabbè, nel momento in cui lo scudetto viene deciso da Amauri capisci che siamo di fronte alla congiunzione astrale, in ogni caso da prendere a cinghiate tutti...

@Tani: sei troppo signore con certe canaglie che contrariamente a te non faranno prigionieri... :-D

@Ekstroem: un conto è lo shieramento tattio e un ocnto l'atteggiamento: non mi è sembrato esattamente un Palermo con la bava alla bocca, ecco (il secondo gol è ridicolo), così come non mi era sembrato nemmeno contro il Milan per dire... :-P

@Spike: comprare i giocatori infortunati per sfruttarne il prezzo basso era una tecnica dei vecchi DS di una volta, oggi però va detto che è un po' rischiosa. Io comunque della Viola mi prenderei pure De Silvestri, checchè ne dicano qua dentro: visti i terzini che circolano questo qua messo a posto come si deve fa ancora in tempo a diventare un campione.
Poi vabbè, se si parla di scarsa lungimiranza dei dirigenti, più penso a quanto è stato pagato Lamela e più mi vien da augurare al campionato italiano 20 anni di Forlan e Zambrotta.....

@Leonto: secondo me il Berlusca non avrà vie di mezzo: o decide per orgoglio di mandare tutti affanculo, si prende un big per la panchina e ricomincia a spendere cifre vere decidendo di morire con una fiammata invece che spegnersi lentamente; oppure cercherà ancora una volta di far le nozze coi fichi secchi collezionando altre minchiate tipo Mexes & Dinho.
Bisogna vedere se ha ancora il potere di fare la prima cosa o i cattivi consiglieri per fare la seconda...

Leo ha detto...

Dane guarda che Lamela, del quale anch'io dicevo che era fortissimo, è stato pagato eccome. 15/18 mil per un 92! Cioé sta ripagando, ma insomma, quanto l'avrebbero dovuto pagare (al di là che il bonus che è argentino vale minimo 5 milioni)?
Così come Jovetic, oggi tutti bravi, ma rischiare 8 milioni per un 18enne (è arrivato nel 2008) non è facile.

De Silvestri in una difesa a 4 non lo augurerei a nessuno

Dane ha detto...

Leo, se è per quello non sta ripagando per nulla, visto come viene sprecato, dopodichè è stato pagato 14 "lordi". Ma torniamo al discorso di Spike e Panjisao su Mexes-Muntari o Forlan-Zarate.
I grandi giocatori d'azzardo son quelli che puntano al momento giusto, io De Silvestri (come Lamela) me lo giocherei.
Vado a pedalare che poi c'è la Roubaix, ciao!

Leo ha detto...

In ogni caso ieri c'erano in campo:
Boruc (svincolato) De Silvestri (5,5) Camporese (primavera) Natali (svincolato) Nastasic (boh) PAsqual (eoni fa) Lazzari (prestito 1 mil) Karja (ariprestito 1 mil) Behrami (4,5) Jovetic (8 eoni fa) Liajc (6 che parrebbero buttati ma non mi priverei del giocatore perché quando difende palla non la perde mai). Poi sono entrati Olivers (prestito) Felipe (9 milioni! invendibile) Amauri (prestito 1,5 mil). MAncavano Vargas 13 mil e invendibile, il milanista, Cassani (4 per la metà). Insomma se si spende per due centrocampisti e un attaccante vero (se si tiene anche Amauri sennò due) il prossimo anno torniamo ad essere da europa league. Altrimenti no. Io andrei direttamente dalla Roma con trenta milioni per Pizarro, Pjanic e Osvaldo. Per me ce li darebbero.

Leo ha detto...

Dane per un 92 nell'estate 2011 non sono pochi. Poi per me son spesi bene.

Leo ha detto...

Boruc Cassani Camporese Gamberini Nastasic Pasqual Pizarro Behrami Pjanic Jovetic Osvaldo. (Neto Felipe De Silvestri Lazzari Olivera Amauri Liajc).

Altrimenti se la Roma non ce li dà, si va dall'Udinese e se ne sgancia 30 per Badu, Muriel e Asamoah.

Comunque la rigiri, se vai nel mercato senza 30 milioni (e tra l'altro trenta veri visto che con Vargas sarà dura farci anche solo 7milioni e Lazzari e Olivera andranno comunque riscattati, anche se basterà un tozzo di pane) risiamo da salvezza anche il prossimo anno.

Ps: visto il Genoa dei fenomeni Gila e Frey?

Leo ha detto...

Cerci lo diamo a Conte che ci vince lo scudetto

spike ha detto...

dane

aggiungi all'infortunio la giovane età. se ti va male cmqe parte dell'esborso lo recuperi.

vuoi mettere forlan logoro che se anche quest'anno fosse andato bene, la probabilità che ti piantasse in asso successivamente era altissima.

transumante ha detto...

lamela lo proverei centravanti, al posto dei paracarri totti/osvaldo

Leonto ha detto...

" Leo, se è per quello non sta ripagando per nulla, visto come viene sprecato, "
No Dane, tu che mi avanzi critiche su "er progggetto"....no....no...
Lamela, da quel poco che ho visto comunque è un giocatore delizioso.
Per tipologia e talento, secondo nel nostro campionato al solo Jovetic.
Ieri comunque nell'impresa di Lecce e giusto sottolineare che mancava il gabbidano, ovvero la tassa da pagare.
Non ci siamo, direi" Leo, se è per quello non sta ripagando per nulla, visto come viene sprecato, "
No

Panjisao ha detto...

@Leo

Avevo scritto un commento su DDV e la Juve prendendo spunto dal tuo primo commento, ma ho sbagliato a postarlo e non l'ho salvato. Riassumo in due parole che non ho voglia di riscriverlo:

avete un presidente filo-gobbo, il che a Firenze è una vera bestemmia. A questo punto non mi stupirei se a giugno Jovetic venisse venduto ai grandi amici di DDV, tanto dopo Baggio siete vaccinati a tutto...

Panjisao ha detto...

Intanto leggo di un molto generoso rigore ed espulsione che mette in discesa la gara del ManUtd contro il QPR, e che si aggiunge al rigore netto non fischiato al Fulham lunedì sera al 90°... insomma in Inghilterra hanno la cultura sportiva di non farci su tante storie, ma da questo punto di vista tutto il mondo è paese: i grandi club hanno grandi aiuti... la sudditanza esiste dappertutto.

Panjisao ha detto...

Ah ah ah, visto ora... Rooney non solo si butta vistosamente, ma era anche in fuorigioco di un metro... triplo errore, fuorigioco, rigore ed espulsione.
Per una cosa così in Italia se ne parlerebbe per anni...

Unknown ha detto...

Guarda, io da esterno l'ho notato subito che il ManU ha una corsia preferenziale..ma mi dicono che sono italiano e sono abituato a pensare cosi'...

TheseD ha detto...

@Red

Spero che Donadoni e anche Di Livio non ti querelino. Ti rendi conti a chi li hai paragonati?

Ogni partita con lui in campo giochiamo in 10 contro 12, e a chi sostiene che sarebbe un terzino sx, ma state scherzando? Non è un giocatore di calcio.

Emasonoscarson è l'emblema delle colpe di Allegri.

Ieri scrivevo di cazzate cosmiche... ecco lasciare fuori ElSha e giocare come ha giocato è una di quelle

A discolpa, pare che per tutti gli ultimi 30' urlasse di non fare lanci lunhhi... infatti...

Coffee ha detto...

@redbejelit

Dai primi anni di Ancelotti tu non e' che non vedi un gioco, tu non vedi il centrocampo più forte delle ultime tre decadi di calcio forse.
Pirlo 23 anni
Seedorf 26 anni
Gattuso 24 anni
Rui Costa 30 anni

2 mostri di piede e di testa
1 mostro di corsa
1 grandissimo di piede che voleva vincere

Oggi abbiamo solo Boateng, che e' più giocoliere/finalizzatore (forte) che passatore (scarso). Anzi, passatore proprio zero.
Quindi, centrocampo da fare tutto.

E passa tutto tutto tutto da qui.

Coffee ha detto...

@redbejelit

Dai primi anni di Ancelotti tu non e' che non vedi un gioco, tu non vedi il centrocampo più forte delle ultime tre decadi di calcio forse.
Pirlo 23 anni
Seedorf 26 anni
Gattuso 24 anni
Rui Costa 30 anni

2 mostri di piede e di testa
1 mostro di corsa
1 grandissimo di piede che voleva vincere

Oggi abbiamo solo Boateng, che e' più giocoliere/finalizzatore (forte) che passatore (scarso). Anzi, passatore proprio zero.
Quindi, centrocampo da fare tutto.

E passa tutto tutto tutto da qui.

Emidj74 ha detto...

Loe & Panji: e' da anni che il ManU riceve favori arbitrali al limite dell'imbarazzante. pero' qui c'e' un'altra mentalita' e le polemiche sono molto piu' pacate. Pensa che non le fa manco Mancini, che in italia era un cagacazzi da premi Nobel.

Emidj74 ha detto...

Intanto all'Emirates il Mancio rspolvera il modulo con Balo guardalinee, col risultato che dalla sua parte quelli dell'Arsenal vengono giu' come dei treni.

ma fare un bel 4-4-2 e schierarlo in coppia con Aguero (che dei due e' comunque quello piu adatto a fare movimento) no eh?!

Emidj74 ha detto...

Coffe: non sarre cosi' pessimista sull centrocampo del Milan.

Noce, Boa, Aquilani, merkel e Strasser, piu' Montolivo (che a dispetto di molti sul Muro a me piace molto) per me bastano per vincere il campionato. Il problema e' che invece di fare giocare questi si rinnoveranno i contratti ai cadaveri e magari si andra' a prendere qualche pacco svincolato chez Bronzetti.

Panjisao ha detto...

Ecco, le "balotellate" che contesto a Mario sono queste... non quello che combina fuori dal campo di cui me ne frega zero...
Partita decisiva per mantenere le speranze di vittoria... entrata con piede a martello sul ginocchio dell'avversario.
Se l'arbitro vede lui va a casa e lascia la squadra in 10 a neanche metà primo tempo, e addio ultime speranze... E non sarebbe la prima volta.
Qualcuno ha detto che è una leggenda e che, in fondo, sono solo 5 espulsioni in 5 anni di carriera (contando però il primo in cui giocò solo una manciata di partite). A parte che anche così, facendo la proiezione su una carriera intera viene fuori un numero di rossi allucinante... ma se uno conta le giornate di squalifica che ha già collezionato che numeri vengono fuori?
E' in campo che 'sto ragazzo deve crescere, quello che fa fuori sono solo affari sua.

Leonto ha detto...

Ma, brutto intervento.
Pero per me voleva solo fare lo stupido come al solito
Vuol tornare in italia comunque e Mino nostro gli fa utilizzare i soliti mezzucci
Ovviamente lo aspetto in maglia rossonera a braccia aperte..

VALDES
ABATE THIAGO SILVA HUMMELS EMANUELSON
BOATENG SAHIN NOCERINO
PATO BALOTELLI EL SHARAWY

ALL.ZDENEK ZEMAN

E si batte il record di gol segnati (a vincere qualcosa manco ci penso)

Coffee ha detto...

Sahin mi sembrava uno vero. Potrebbe essere l Henry di Mourinho.

Leonto ha detto...

Coffee
Io li confondo tutti quelli che giocano con la maglia gialla in bundesliga
Ma mi sembrano tutti giovani (e per questo han preso la tranvata in champions, io li pronosticavo come squadra sorpresa) e forti

Coffee ha detto...

Sandro del Tottenham altro giocatore che in quel ruolo potrebbe dare gambe e personalità.

Disturbi gastrici del pomeriggio di Pasqua...

Joao Moutinho, se vogliamo prendere uno bell e fatto.
DouglasCosta, se vogliamo cercare il fiore che sta sbocciando.
Montolivo, solo se siamo sicuri che ci sono le palle sotto i calzoncini (il fatto che a 27 anni abbia girato solo 2 squadre potrebbe essere un segnale positivo)

Caffè...di riflessione...

Panjisao ha detto...

@Leonto

Ah, se è per quello anch'io lo riprenderei al volo, senza pensarci un secondo. Ma nonostante questo trovo giusto criticarlo per questi atteggiamenti.
Pensa all'Europeo... è l'unico che ti può permettere anche solo di pensare ad arrivare in fondo, ma se gli prendono i cinque minuti soliti sei rovinato...

@Coffee

Sahin viene da un anno davvero tormentato a livello di infortuni. Qualche mese fa si diceva che avesse grossi problemi psicologici per questo fatto, nel senso che aveva timore a giocare per la paura di rifarsi male. Per questo ha giocato poco, non perchè ignorato dall'allenatore o impiegato fuori ruolo, come invece fu per Henry alla Juventus.
Comunque Sahin e Sandro per quel poco che li ho visti, mi sembrano abbiano caratteristiche diverse. Sahin è un regista, tipo Xabi Alonso, Sandro mi sembra più un Van Bommel.

Coffee ha detto...

@emidj
Aquilani e' rimasto alla primavera della Roma. Buon piede, ottima visione, ma qui tanto stiamo solo a discutere come vincere decempions. Mica ci divertiamo, il calcio ci fa schifo.

Merkel boh, forse diventerà. Ma e del 92, ammesso che diventi lo aspettiamo per cinque sei anni?

Strasser, diciamogli grazie per il gol a Cagliari.

Nocerino, diciamogli grazie per aver fatto un annata super quando la fisiologia dei 27 anni glielo consentiva.
Oggi la sua macchina di atleta e' al top. Ti basta? Ci basta?

Coffee ha detto...

@panjisao
Certo, diversissimi. Uno ha il piede, l'altro ha la gamba.
Entrambi pero' sono leader da quando hanno 16-17 anni.
Gente che sa di avere qualcosa in più dei compagni da sempre.
Sul parallelo con henry intendevo evidentemente dire che per qualche motivo, qualunque esso sia, potrebbero lasciarlo andare, sottovalutandone le qualità.

Coffee ha detto...

@panjisao
Certo, diversissimi. Uno ha il piede, l'altro ha la gamba.
Entrambi pero' sono leader da quando hanno 16-17 anni.
Gente che sa di avere qualcosa in più dei compagni da sempre.
Sul parallelo con henry intendevo evidentemente dire che per qualche motivo, qualunque esso sia, potrebbero lasciarlo andare, sottovalutandone le qualità.

marcopress ha detto...

era un po' che non lo vedevo giocare. Nulla di diverso da sempre. Speriamo che Prandelli non faccia la follia di portare un pagliaccio agli europei.

Leonto ha detto...

Pan, alla fine si e fatto cacciare
Pero lo capiva anche un allenatore di terza categoria che era andato di testa....
Andava levato, ciuffo porta la responsabilita del flop
Due parole su Marianella, io non lo reggo piu, ma come possibile che gli facciano commentare l'Arsenal??

marcopress ha detto...

Leonto, ma che senso ha "andava levato"? Ma sono professionisti o bambini? Se questo non regge, faccia altro nella vita. Fuori di testa per cosa? Ma che si vergogni.

Leonto ha detto...

Certo Marcopress
Andremo con Matri, Di Natale e Borriello...
Ma dai....

Coffee ha detto...

@ leonto
Le maglie gialle della bundesliga sono una delle poche squadre che hanno la possibilità di decidere se rimanere nel settore del trading di lusso o se provare a rompere il c&&o ai globetrotters.

marcopress ha detto...

Andiamo con chiunque, non con i pagliacci. Tanto si perde uguale, non cambia mica nulla. Ma almeno parliamo di calcio, non del circo.

Panjisao ha detto...

@Coffee

Ah ok. Avevo capito un'altra cosa.
Credo che comunque se dovesse partire sarà non per sottovalutazione (Mourinho lo ha voluto fortemente al Real) ma per sfiducia in un suo recupero ad alti livelli. Son d'accordissimo con te che, qualunqua sia il motivo, se messo sul mercato ne sarà uno dei pezzi pregiati, da provare a prendere a tutti i costi.

@All

Eccallà, eeeh, ma i rossi di Balotelli sono solo una leggenda... è dal fischio di inizio che prova a farsi cacciare, ora sarà contento.

marcopress ha detto...

cioè questo non fa un cazzo, si fa cacciare causa dimezzamento dell'unico neurone ed esce passeggiando. Ed è colpa di ciuffo. Ma che roba è?

Leonto ha detto...

Marcopress
Io ho detto che si capiva a occhi chiusi che si sarebbe fatto cacciare, e il ciuffo doveva levarlo.Altrimenti anche ciuffo dovrebbe fare un altro lavoro.
Le collezzioni di pagliacci che hanno indossato la maglia azzurra sono ampie e Balo non aggiunge e non toglie niente.
O ti devo ricordare di flebo che ha alzato la coppa del mondo?

Emidj74 ha detto...

Marco: non ti preoccupare, Prandelli preferira' sempre la mediocrita' al rischio. Tridente pazzini-cassano-pepe e vedrai che libidine agli Europei.

Ma i rigori del Milan?

Vergognoso e razzista il commento di Gary Neville e Jamie Redknapp verso Balotelli. Gente che per anni ha lodato le gesta di alcolizzati, cocainomani e picchiatori. Si vede che gli brucia che l'Italia a livello di nazionale ha vint immensamente piu' di loro, che hanno sempre fatto cagare...

marcopress ha detto...

flebo era un campione di calcio. Questo è un idiota di tutto. Ciuffo ha una sola colpa: non lo mette fuori rosa per due mesi a ogni cagata.

marcopress ha detto...

Emi, El-Sha Di Natale e Gabbiadini e ci divertiamo. Tra la mediocrità e il circo c'è sempre il giusto mezzo.

Emidj74 ha detto...

Mancini probabilemtne game over, Balo pure, se Mou vince la coppa con le oreccchie mi sa che il prossimo anno va all'Emirates.

Leonto ha detto...

Campione?
Ah si e vero
Ha vinto il pallone d'oro
Eeeeehhhh ma il codice etico....

Emidj74 ha detto...

ElSha, Gabiadini, Borini, Destro etc...Preandelli non li porta, perche' preferisce fidarsi dell'esperienza di gente che alla soglia dei 30 ancora non ha vinto un cazzo....

marcopress ha detto...

Prandella faccia, sbaglia, azzecchi. Ci sta tutto. Ma quello lì sta a casa perché davvero non se ne può più. Che tra l'altro avesse fatto qualcosa puoi dire genio e sregolatezza. Invece fa tutto tutto male.

Emidj74 ha detto...

Comunque, io non sto difendeno Balo. penso che vada preso a calci in culo, ma purtroppo ha intorno troppoa gente (forse anche la famiglia) che gli concede troppo.

Pero' se da 10 anni non tiriamo fuori uno stracco di giocatore di livello, e gli unici due forti si sono rivelati delle emerite capocchie di minchia, la colpa non e' mia.

In un paese serio gia' questo sarebbe un motivo per mettere in dubbio i vertici della federazione, noi invece abiamo l'Abete inammovibile con radici MOLTO forti.

Leonto ha detto...

Sara lasciato a casa, non centra un cazzo con l'Italjuve che ha in testa il curato di Orzinuovi, tranquilli.....
Ma il profeta Bielsa ha fatto 1 punto in 5 gare in campionato?

Leonto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Coffee ha detto...

Adesso dobbiamo andare a cercare Gabbiadini e Destro?
Se sta bene Giuseppe Rossi sta a tavola con i top.

Certo che la maglia del Villareal a livello di pompaggio mediatico non l'aiuta.

Coffee ha detto...

Balotelli numero uno.

Panjisao ha detto...

@marcopress

Tranquillo, Prandelli non lo porta. Ha inventato il codice etico apposta per non portarlo...
La Nazionale è solo per uomini veri, esempi in campo e fuori, tipo Cannavaro (quello delle flebo, le api, e i "brindelloni"), Gattuso (quello del peperoncino e delle risse in Chl), Buffon (quello delle scommesse), Totti (quello degli sputi, i vaffanculo e le pedate assassine e vigliacche)...
Questi sì che sono degni di indossare la maglia azzurra, mica quel negro... per lui si inventa il codice etico.

p.s.: saranno stati campioni a differenza sua, ma non è per far posto a dei campioni che Balotelli non andrà all'Europeo, bensì per dei caproni dai piedi quadrati. Insomma, non è il valore del gicoatore che discuto, è il motivo per cui sarà escluso.

Leonto ha detto...

Pan
Ha segnato anche ieri
Vuoi che un posto per BonucciBet non si trovi?

Emidj74 ha detto...

Cofffe: Rossi e' buono ma non so se a quoei livelli. Balo fa incazzare perche' ha i mezzi tecnici e anche la sfrontatezza per essere un campione vero, ma rischa di buttare via una carriera a 21 anni.

ElSha e' un'altro che ha i mezzi e la cazzimma per fare bene (anche se e' meno dotato di Balo) ma deve andarsene dal Milan perche' li' sara' sempre ostracizzato dalla mafia dello spogliatoio.

transumante ha detto...

anche cannavaro faceva due interventi da espulsione a partita, eppure ha il record di presenze.

speriamo che come cassano assuma un atteggiamento diverso in nazionale. E' chiaro che va portato e schierato titolare, non abbiamo altri presentabili nel ruolo (ruolo di centravanti, non guardalinee)

transumante ha detto...

leonto: per la difesa gli uomini sono quelli, e penso conti sempre molto la protezione che ricevono.

chiellini-barzgli-bonucci-laterale che spinge, con de rossi a protezione, e´il meglio che abbiamo

Panjisao ha detto...

@Coffee

Rossi se sta bene lo porta di sicuro. Il problema sarà proprio capire quanto può dare un giocatore che è fermo da sei-sette mesi in una competizione in cui giochi ogni quattro giorni... In ogni caso la sua convocazione si decide solo su questioni cliniche, la maglia del Villarreal non c'entra nulla.

@Emidj

Destro diventerà un gran bel giocatore. Ha dei mezzi tecnici che in serie A hanno davvero in pochi. Però riparliamone tra qualche anno, non mi pare affatto pronto (a livello mentale soprattutto) per una manifestazione così. Prima di lui porto Borini, senza dubbio. Ed El Shaarawy. Insomma tutti quelli che rimarranno a casa.

«Meno recenti ‹Vecchi   1001 – 1200 di 3072   Nuovi› Più recenti»