Il Muro dello Sport

Alle solite due regole dei nostri forum se ne aggiunge una terza: vietato parlare di calcio. Non per snobismo, ma solo perché almeno qui non vorremmo sentirne parlare...

4.375 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2201 – 2400 di 4375   Nuovi›   Più recenti»
Stefano Olivari ha detto...

Bellissima partita, vero...nella tripla di Fisher in risposta al più due di Deron Williams c'era tutto...e che ambiente intorno...finora nella massa di partite viste disordinatamente l'oscar dell'intensità va a 5 minuti di follia e genio puri di Steve Nash in garauno con gli Spurs...però è difficile isolare qualcosa...poi per farmi del male ho seguito in prima serata la diretta della serie A...stasera dopo le discussioni su Ranieri-Mourinho appuntamento per Olympiacos-Barcellona...beato Miky...

Unknown ha detto...

Delusione pazzesca la serie tra Orlando e Atlanta, i Falchetti non riescono proprio ad accoppiarsi in difesa e la loro pallacanestro di isolamenti non li porta lontano in post season. Però mai avrei pensato ad un -30 casalingo in gara 3. Il Dwight visto all'inizio di gara 1, quello che non bulleggia ma accetta di attirare raddoppi e scaricare sugli angoli, mi è sembrato finalmente un giocatore capace di decidere una finalissima, al di là di schiacciatone e doppie doppie.
Onore a loro, perchè quando rinunciarono a Turkoglu per prendere Carter abbozzai un sorrisetto ironico.

Italo Muti ha detto...

LA ancora vincente all'ultimo, da segnalare per il proseguio, non sempre gli avversari sbagliano i tiri del sorpasso.
Anche a Est c'è una b ella sfida in preallarme.
Le sfide playoff sono però qualcosa che è unico, dentro o fuori, la differenza che noi italianuzzi non riusciamo a capire.
Italo

Simone ha detto...

La gioiosa macchina da canestri di Stanlio VG procede spedita verso la finale di Conference.
Impressionante in gara3 il dominio fisico di Dwightmare e quello tecnico di Rashard Lewis.
Atlanta conferma l'inaffidabilità ad altissimi livelli:imbarazzante Joe Johnson,al culmine di un' involuzione tattica "spettacolare".
L'all around di Phoenix è diventato un pistolero da uno contro uno reiterato,il cuore piccolissimo lo porta già con la valigia in direzione Grande Mela.
I Soli certificano la conclusione di una dinastia:gli Speroni mancano del supporting cast necessario,costretti a consumare Duncan e Ginobili.
Phoenix appare una bella incognita per tutti;impressionante Dragic in gara3,che pareva il Cobra Kicianovic,versione mancina.

Federerometro con la bassa pressione in quel di Estoril.
Hanno inciso anche le condizioni piovose contro Montanes,ma a preoccupare sono il servizio(sempre in kick..)e il rovescio,totalmente scentrato.
Quest'ultimo colpo è la cartina tornasole della sua forma fisica,a dir poco mediocre.
In proiezione parigina la seconda settimana del Roland Garros,con queste gambe,non sarà un problema:perchè non ci arriverà.
A Roma vittoria della geniale Martinez Sanchez,roba da stropicciarsi gli occhi per lo stupore...

transumante ha detto...

Per quello che ho visto playoff mediocri finora.

Lal-Uta: vado controcorrente. Che noia! Si sa che nel finale bryant, fisher e compagnia ti puniscono sempre o quasi.
Utah puo' continuare ad eseguire schemi all' infinito, ma finche' insiste a presentarsi con centri come fesenko, koufos (ostertag!) ha 0% di chance di titolo

Da salvare un james assurdo nel primo quarto al garden e phoenix (che purtroppo manca dell'infortunato lopez e di almeno un altro lungo per poter dire qualcosa)

Atlanta vergognosa: non puoi presentarti ai playoff in questo stato. Almeno i bobcats ci hanno provato

Calvin ha detto...

beh transu posto che PO con solo serie memorabili non ne ricordo, di questi salverei DAL-SAS, SAS-PHX almeno gara 3 (quel Dragic fa scopa con il Gibson 2007...), le prestazioni monstre di Melo e Wade, e gara 3 di LeBron contro BOS. pochino? vabbé mancano ancora le finali di conference e tutta la serie tra CLE e BOS! pensierino: non credo che a PHX serva Lopez, mi pare che la squadra abbia trovato la sua dimensione con Frye (che cmq non è uscito dall'uovo di pasqua, e' da NY che si vedeva che ci sapeva fare) lungo mobile. del resto anche con Lopez se punti ad andare nel pitturato ci vai sotto, quindi tanto vale costringere i lunghi di LA a giocare (almeno in difesa) lontani dal canestro aprendo il campo per il P&R Nash-Stat. poi se vuoi il mio parere, serie che non inizia nemmeno, ma avevo detto la STESSA cosa di PHX-SAS e guarda dove siamo... a mia parziale discolpa, pensavo che Hill avesse ingranato e che RJ potesse garantire almeno una quindicina di punti a partite: ovviamente non ne ho azzeccata manco una!

Italo Muti ha detto...

@Simone
A Roma con la Martinez ho rivisto le stop volley, quasi un colpo d'antan....una volta consueto.
Federer in ritardissimo, si prepara la successione?
Italo

Simone ha detto...

@Italo:tratteremo con la dovuta evidenza la sorprendente affermazione dell'iberica atipica,tutto tocco e chop.

Cuni vince il tricolore pallavolistico dopo quindici anni di inseguimento.
Boia faust.

Il meglio dei playoffs Nba deve ancora arrivare,i Magic quest'anno sembrano veramente in missione.
La serie occidentale si deciderà nel back-to-back losangelino,attenti alla follia lucidissima dei Suns.
I Jazz non potrebbero già competere con El Ei per evidenti problemi di stazza,quando poi regali l'unico lungo(Okur)che può stravolgere i big men avversari..

GuusTheWizard ha detto...

@Simone
Un grande Grbic, però Cuneo il suo unico scudetto lo poteva vincere soltanto in una gara secca.
Cioè, voi ce la vedete una finale NBA in gara unica ??

Simone ha detto...

@GuusTheWizard:il problema di Trento,dopo l'inizio spaventoso,è che aveva finito la benza.
Anche Parodi e Mastrangelo hanno contribuito alla causa:l'esperimento v-day ha funzionato alla stragrande,l'atmosfera era notevole.
Vabbè,nell'ottica pro americana solitamente si valorizzano le serie;però il Superbowl ha un fascino spaventoso.
Mercoledì a Cuneo si festeggia anche l'arrivo del Giro:sembra fatto apposta...

nanomelmoso ha detto...

finale suns.... contro orlando ... un incontro tra paradiso dell'anziano?

Miky ha detto...

Ciao a tutti, sono veramente cotto...perdonatemi se non ho più mandato aggiornamenti ma la testa era da tutt'altra parte ed il fisico è stato sorretto solo dall'adrenalina degli eventi che si sono accumulati uno dopo l'altro...
Piaciuta la finale? Il primo quarto è stato veramente strepitoso, non sbagliava nessuno!!
Poi a quei ritmi il barca, con una miglior organizzazione difensiva, ha preso il largo, ma i greci avrebbero potuto stare in scia se quella cavolo di zona giannakis l'avesse tenuta sino alla fine del periodo...perchè a uomo abbiamo contato almeno 5 azioni nel 2q con il primo passo di un giocatore di Pascual a silurare sistematicamente l'avversario.
Poi nel terzo quarto l'Olympiacos fortunatamente ha deciso che aveva ancora qualcosa da giocarsi e con childress di nuovo tornato l'alter ego "buono" aumentava l'intensità a livelli assurdi, per rotazioni difensive, reattività e determinazione nell'attaccare il canestro. Ma se dopo 5 minuti ed aver sputato l'anima sul parquet sei ancora a meno 6, qualche tarlo inizia a farsi largo nella testa...così lentamente ti spegni, trovando solo qualche sussulto con un 2+1 di childress a 5 minuti dalla fine della gara e le ultime cartucce del duo teodosic-kleiza, sotto i loro standard (croato giustificato dal pesante mal di stomaco, sloveno meno)..chiudeva tutto quinto fallo+tecnico di kleiza (enciclopedico in post basso, ad ogni modo).
grande barca, è sempre dura far rispettare i pronostici dall'inizio alla fine della stagione, soprattutto quando tutti ti dicono che sei il più forte...ma quest'anno era il loro anno, ed in finale l'hanno dimostrato tenendo in mano la partita per quasi tutto l'incontro, grazie ad una continuità mentale (Navarro giusto Mvp, anche se per la stagione e le f4 l'avrebbe meritato Mickael) che l'olympiacos dovrà assolutamente inserire nella propria struttura se vorrà fare l'ultimo passo, il più difficile...mentre hanno clamorosamente rischiato contro il più coriaceo Cska, che qualche granello di sabbia negli ingranaggi offensivi spagnoli l'aveva messo...

Nella notte delle stelle come spesso accade hanno deciso due "gregari" (averceli...) Vazquez nel primo tempo ha chiuso il canestro a chiunque s'avvicinasse, con un'intimidazione mutombesca, segnando pure in attacco e diventando il principale protagonista della doppia cifra di vantaggio, mentre Sada ha gestito alla grandissima la squadra quando Rubio, molto meno efficace del solito, è stato chiamato dal coach in panchina per restarci fino alla sirena finale, o quasi.

Come potrà confermare Poli, vincono decisamente la sfida tra tifosi quelli dell'Olympiacos, corretti, splendidi nei cori, tantissimi (quasi metà palazzetto) e coreograficamente splendidi nei colori tipici bianchi e rossi...tifosi cska alleati con quelli del barca...alla fine bei siparietti, tante le prime volte per dei giocatori già storici, Basile su tutti ma anche Mickeal (che ha commosso il sottoscritto perchè in un'era dove gli americani vanno e vengono solo per il dio denaro, pete, che cmq di eurini ne prende, ha dimostrato dopo la sirena di essere tra i più genuinamente felici, abbracciando e scherzando con tutti, in special modo con morris).
Bello anche il gesto di tutto il Barca di andare a festeggiare SUGLI spalti con tutti i tifosi attorno (tantini..), e poi, scesi nuovamente sul parquet, a festeggiare con Xavi, Puyol, Pique, Bojan e Busquets....Oggi cmq le emozioni più grandi le ha regalate ancora una volta il Partizan Belgrado, per l'ennesima partita eroico, in questo caso nel portare il cska al supplementare nella finalina per il terzo posto....ha dato senso ad un match che più di tanto non ne avrebbe, congrats!

Cose da dire ce ne sarebbero mille altre, ma vado a letto: per la penultima volta...good night from Paris.
Miky

king ivan ha detto...

Finale a Roma che ha riconciliato con la varietà e la fantasia.

Jankovic, abituata ad appoggiarsi alla pesantezza di palla delle nerbute avversarie, messa in crisi dalle variazioni 80's della Martinez Sanchez ,che prima l'ha sfinita a colpid i drop shots, e poi ne ha messo a nudo la nullità nei pressi del net (incredibile come anche nel femminile, dove pure la palla viaggia di meno e più sortite nella terra delli squali,ossia la rete,sarebbero fattibili,le top attuali siano analfabete in materia..) ,condendo il tutto con smorzate alla risposta, rovesci con angolazioni da urlo,anche errori e paure d aprima finale "tosta" ma quanta varietà,che da tanto toppo tempo,belghe escluse, mancava nella WTA..

Poli ha detto...

Semplicemente troppo Barca...

Intimidazione fisica sotto canestro, buone percentuali, palle vaganti tutte blaugrana, fluidità in attacco, ottima pressione in difesa, insomma a parte 5 - 6 minuti del terzo quarto quando i greci hanno provato a fare il massimo sforzo per ricucire per il resto il pallino è sempre stato spagnolo.

Parlando del contorno direi che è stato veramente magico, con la fortuna che anche la solitamente snobbatissima finalina dei delusi è stata bellissima, in campo e sugli spalti. Ci sono state amicizie trasversali diciamo così tra le tifoserie, russi e serbi per motivi storici e politici, serbi e spagnoli contro i greci, ma a fine partita si è anche nettamente sentito partire un coro pro Olympiakos dalle tribune spangnole, insomma rivalità e tifo forte, ma sempre col buon senso.

Molte emozioni in questi due giorni, confermo la cosa + da brividi per me è vedere il tifo "di pancia" che lega i serbi al partizan, qualcosa di indescrivibile.

Arturo ha detto...

Semplicemente un match impari tra una squadra vera e un'accozzaglia di individualità, una versione cestitistica della peggiore inter di moratti, composta da bolliti, sopravvalutati, doppioni e giocatori semplicemente inutili ingaggiati per motivi di cassetta presumo. Incredibile come si sia ridotto Vujcic, mi auguro per lui che avesse problemi fisici

transumante ha detto...

Arturo: va bene, sono arrivati secondi, contro una squadra fortissima, dopo aver dominato tutta la stagione. Quindi sono dei falliti.

Quali sarebbero i bolliti e sopravvalutati?

Anche rubio ha giocato male, ma questo non cambia il fatto che sia piu' vicino a gary payton che a bulleri

Sarebbe bello se il muro dello sport non contenesse la parola inter. Lo chiedo come cortesia

Arturo ha detto...

La stagione è stata dominata dal barcellona e non dall'olimpiakos. I sopravvalutati sono childress, kleiza e teodosic, bolliti vujcic, halperin, a meno che non avessero problemi fisici, e penn, per non parlare della batteria dei lunghi piena di giocatori limitatissimi, solo stazza e null'altro. Comunque per certi versi potrei anche darti ragione visto che io davo il partizan in finale...

Stefano Olivari ha detto...

D'accordissimo con Miky, nell'unico momento difficile della partita per il Barcellona Sada è stato decisivo...Rubio stava andando al ritmo di una palla persa da azione, tutti pick and roll laterali con Ndong letti un quarto d'ora prima...mai visto, se non nei casi di malafede, un arbitraggio atroce come questo in una finale di Eurolega...nessun errore clamoroso, di quelli che restano nella memoria (tipo lo sfondamento di Bonamico nel 1981 o la stoppata di Vrankovic nel 1996), ma un'incertezza su ogni situazione dubbia che ha fatto saltare i nervi a chi stava inseguendo...

transumante ha detto...

stefano: ai greci saltano i nervi quando perdono

arturo: dipende da come li valuti. Teodosic e' uno dei primi 3 play d'europa, l'ha dimostrato ampiamente in questi due anni
Kleiza ha fatto una stagione da mvp di eurolega
Childress non e' un fenomeno, ma e' oggettivo che mangi in testa fisicamente a qualunque pari ruolo

poi il barca e' ancora piu' forte, perche' ha dei lunghi migliori, nessuno nega questo

Arturo ha detto...

Non ritengo teodosic un playmaker, quindi la graduatoria che proponi mi persuade poco, certo sei poi penso che si considera play persino bulleri allora il discorso cambia. Per quanto riguarda i due crack nba childress e kleiza prendi informazioni sui rispettivi ingaggi e poi mi dici se non sono sopravvalutati e se ieri non hanno deluso pesantemente le aspettative. Io credo che i greci li abbiano pagati a peso d'oro attendendosi ben altro contributo in una finale europea. Si può fare lo stesso discorso per rubio per carità, però allo spagnolo età e sopratutto background alla mano ritengo si possa concedere qualche attenuante in più.

Simone ha detto...

Sull'Eurolega quoto l'ottimo intervento di Miky,tatticamente l'Olympiacos avrebbe dovuto scodellare tante versioni diverse della zona per mettere in difficoltà i catalani.
Il gossip su Teodosic è che sabadì abbia avuto una gastroenterite alquanto noiosa,Rubio ha dimostrato tutti i limiti della sua giovinezza:avrà tempo e modo per rifarsi anche individualmente.
Questo Barca sembra infatti all'inizio di un ciclo,ha giocatori nell'età giusta e con le motivazioni adatte per proseguire nel trend inaugurato da questa stagione.
Rimarrà da capire cosa accadrà economicamente a queste portaerei in eterno disavanzo,soprattutto quelle elleniche.
La mia idea è che bisognerebbe iniziare a discutere di un tetto salariale per le partecipanti all'Eurolega,il sistema sta producendo troppi risultati scontati.
Il 2010 è stato salvato dal Partizan,il resto era già preventivabile a Febbraio...
Arbitraggio europeo alla massima potenza:ha spezzato il ritmo di una contesa che era partita benissimo,"favorendo" la difesa più aggressiva del combo meglio organizzato.
La solita schifezza che vediamo da decenni...

transumante ha detto...

arturo: ribadisco che il barca e' superiore nel settore lunghi. Cosa ne puo' kleiza? Non e' che se guadagna il doppio di navarro deve fare il doppio dei suoi punti

Hai descritto una squadra allo sbando, fatta alla cazzo, morattiana. Oh pensa le altre come sono messe...

Simone: vedo per lo piu' giocate d'agonismo, di carattere, stile pallanuoto.

Spero in un allargamento dell'area al piu' presto

Miky ha detto...

@Olivari
Mi sono innamorato di Sada due anni fa durante le F8 di Uleb Cup a Torino (Simo c'eri? io mi sparai tutta la 4 giorni al PalaVela) quando era il play titolare del poi miseramente fallito Akasvayu Girona dell'ultimo Marc Gasol. Metronomo classico se ce n'è uno, pensa prima alla squadra ed ai compagni ma se serve è capace di tirare e costruirsi un tiro, oltre ad avere la giusta personalità per guidare anche le superstars. Quando il Barca l'ha preso finalmente ha tappato splendidamente l'annoso buco nel fondamentale ruolo del cambio del play (segnalo quest'anno per questo motivo un Lakovic da 11mo uomo..).

@Olivars, Simo
Quando ho detto che di cose da dire ne avrei avute mille altre, tra queste c'erano gli arbitri, di cui per decisione personale presa anni fa non parlo mai e poi mai, in nessuna sede, considerandoli un male necessario (da giocatore invece ci parlo fin troppo, ma è tutto un altro discorso..). Certo è che se i garanti dello Spirito del Gioco partono con l'idea "calcistica" dell'ammonisco preventivamente per tenermi in mano la gara, già partiamo con il piede sbagliato...ovviamente, parafrasando, per "ammonizioni" nel basket intendo cioè punire con un fischio interventi che solo potenzialmente sarebbero potuti diventare fallosi. Ma mi fermo qui, senza entrare neppure nella polemichetta da dietro le quinte su Facchini che, pare per un veto di una delle 2 finaliste, ha arbitrato il 3-4 e non la Finale...

Sul gossip di Teodosic: Sabato sera alla Cerimonia di premiazione dei migliori giocatori nella pomposa "serata di gala" Milos non era presente, e Bertomeu, dovendolo premiare come miglior play della stagione, sul palco ha evidenziato l'assenza del giocatore (e consegnato il premio al gm dell'Olympiacos, in rappresentanza di Teodosic) mimando chiaramente un pesante mal di stomaco, comicamente imitato da quel simpaticone del CEO dell'Eurolega.

Su Rubio per la finale i giudizi sono forse troppo severi, anche se totalmente giustificati: vero Direttò su p&r=turnover, ma sul campo ha lasciato ancora una volta le migliori singole giocate offensive per visione di gioco insieme a papaloukas, sintomo di talento assoluto. Se entrassimo nel pericolosissimo (e da me sempre evitato come la peste) mondo delle pagelle, meriterebbe il voto che la prof di mate mi appioppava sempre al liceo: 5+...ovvero insufficiente sì, ma qualcosa di buono cmq l'ha fatto. ;-)))
La cosa più negativa di Ricky è stata credo nella fase difensiva, dove non ha inciso come al solito in termini di pressione, sfondi subiti, steals ecc...chiaro che con quella posta in palio Pascual ha preferito non rischiare ulteriormente, rimane però per l'ennesima volta il flash della rubata fotocopia a quella della semifinale architettata ai danni del lungo avversario: rimbalzo difensivo di Vujcic (credo..), Rubio finta di tornare in difesa dando le SPALLE E LA TESTA al croato che effettua il solito passaggio d'apertura al proprio play Teodosic..tempo un nanosecondo e con un timing da brividi Rubio si gira, fulmineo allunga la mano, s'abbassa, recupera, penetraz solitaria e due punti creati così, dal nulla.

Gossip su di me: goliardico chiaramente...sulla pagina di ieri della rosea cartacea dedicata alla vittoria del Barca mi si scorge chiaramente nell'unica foto pubblicata, unico giornalista "ben vestito" (sigh) imbucato tra i fotografi in mezzo al campo a catturare i primi attimi di gioia blaugrana :-)

@Poli: alla fine non ho avuto nemmeno il tempo di vederti.. mi è dispiaciuto sinceramente, ma al palazzo non sono mai stato un attimo fermo, e fuori ho girato Parigi in modo schizofrenico, facendo tragitti del tipo Notre Dame-Pantheon-Palazzetto per NIJT-Torre Eiffel-Palazzetto per Finale 3-4...e non è stato il più faticoso. Alla prossima e scusa ancora!

Miky ha detto...

Sempre su Rubio (scusate ma è un mio pallino quasi quanto Akyol e Fernandez, ho voluto vederlo giocare dal vivo sin da quando era a Badalona non ancora maggiorenne..), per i pochi che ancora non l'avessero visto questo è il link alla finale degli europei U16 2006 vs la Russia...le statistiche non dicono mai tutto e sono il primo a dirlo, però questa data e l'anno 05-06 sono storici per Ricky, che s'è rivelato agli occhi del mondo cestistico nell'annata del suo esordio in ACB con il Joventud...a 15 anni...doppio sigh
http://bit.ly/9uN90M

transumante ha detto...

Miky: e va be', contro dei ragazzini...

sarebbe il caso di iniziare a costruire un buon tiro da fuori , che e' l'unica cosa che non ha di naturale

Miky ha detto...

@Transu
Perchè, lui cos'era invece?? :-))

Cmq la vedo in questo modo: se avesse avuto da sempre un tiro da fuori eccellente non avrebbe mai e poi mai sviluppato capacità di ball handling, di conclusione nel traffico, di equilibrio, di visione di gioco che solitamente hanno solo i play newyorkesi, a quell'età...il perchè?...nei playground della Big Apple c'è la rete della gabbia anche sopra la testa, per cui il tiro risulta troppo teso per la scarsa parabola. Molto meglio quindi silurare il proprio avversario esaltandosi tra finte, no-look pass e penetrazioni...
Chiaro, ora deve lavorare sul tiro per diventare completamente..completo ;-) ma credo che in età di sviluppo, con quella testa, sia stata la sua fortuna (Bargnani docet, sigh)!

Unknown ha detto...

purtroppo posso seguire i PO NBA solo via aggiornamenti in tempo reale...ma mi immagino i cori dei tifosi Celtici "Ma Lebron dov'e' ?" pa-pa-pappappa'...

pietro ha detto...

Voglio ben sperare che quel cazzone di Jamison, a fine partita, abbia pagato KG per l'ennesima lezione impartita, a gratis e a domicilio, sui movimenti da fare per andare a canestro con un semplice turnaround...

Non ci sono più le ripetizioni di una volta...

nanomelmoso ha detto...

la grande madre russia conquista ny ...

furio ha detto...

mi piacerebbe leggere un commento di Roberto Gotta sulla farsa della squalifica di Brian Cushing e della (non) revoca del premio di Defensive ROY. So che in quest'ultimo caso la Lega non c'entra e che il premio è dato dall'AP, ma l'ipocrisia, a tutti i livelli, con cui è trattato il tema doping in tutti gli sport pro USA (e non solo pro, pare che il soggetto in questione si bombasse già dal liceo) comincia a rivoltarmi. Se dichiarassero apertamente che vige il regime del "liberi tutti" lo preferirei, almeno eviteremmo prese per i fondelli e valutazioni distorte.

GuusTheWizard ha detto...

@furio
Concordo con il tuo parere sull'ipocrisa verso il doping degli sport Pro USA, anche se non so con precisione come funzionino i meccanismi di controllo (e qui Gotta potrebbe illuminarci).
Comunque tempo fa lessi che già al college c'era più di un sospetto (insieme a Taylor Mays, anche lui ad USC scelto al draft quest'anno dai 49ers)

Roberto Gotta ha detto...

@furio, GuusTheWizard
Eccomi, anche se non è che io sia l'oracolo...
Dialogando con un amico su Twitter menzionavo ieri il mio dispiacere per la squalifica di sole 4 giornate - e non un anno intero - a Cushing, perché sono per la massima ed esemplare severità in tutti i campi in cui la pena stessa possa servire da deterrente. Esatto, Furio, è la AP che dà quegli stupidi premi tipo Rookie of the Year (sono contrario a qualsiasi premio su votazione, letterario, sportivo, televisivo o di qualunque tipo, ancor più ora che esiste quella porcheria chiamata Televoto, altro doping, ma della coscienza), che ha indetto una nuova votazione e... ha visto sostanzialmente ripetere l'esito della prima, con Cushing ancora vincente. I votanti hanno evidentemente deciso che Cushing (che è bravo davvero, non uno smilzo improvvisamente diventato giocatore di alto livello) non era stato aiutato in maniera determinante dalla sostanza illecita, che è hCG (medesima che incastrò Manny Ramirez lo scorso anno), prodotta naturalmente dal corpo umano (specialmente femminile durante la gravidanza...) ma anche utilizzata per riattivare la naturale produzione di ormoni o ristabilire le originarie dimensioni dei... (ehm) testicoli tra un ciclo e l'altro di steroidi (eccolo!). Più innocente la prima soluzione, più maligna e verosimile la seconda, ovviamente: e se anche Cushing ha fatto tutto innocentemente, la regola dice che il giocatore è diretto responsabile di tutto quel che gli viene trovato nel corpo, a prescindere da come vi ci sia entrata e anche dal fatto che magari i medici della squadra possano avere dato l'ok per errore. La NFL - spero di non essere tedioso - può far controllare ciascun giocatore fino a 24 volte l'anno (Ricky Williams, ex fumatore di marijuana, viene controllato 4-5 volte la settimana e leggevo che il figlio ormai saluta per nome gli incaricati dell'agenzia indipendente che lo vanno a trovare a casa: ma per droghe "da strada" la prima squalifica arriva solo al 2° test positivo): una volta durante il training camp, mentre dieci giocatori per ogni squadra vengono controllati ogni settimana in regular season, idem nei playoff, mentre nella offseason un massimo di sei controlli su giocatori che abbiano un contratto in corso e non si siano ufficialmente ritirati.

Roberto Gotta ha detto...

2a parte
Vengono controllati maggiormente i giocatori già trovati positivi, a discrezione del laboratorio. Il test dell'urina deve essere ovviamente svolto alla presenza di un addetto, che deve verificare - bel lavoro... - che il giocatore non nasconda tubi collegati a fialette con urina pulita. La lista di medicinali e sostanze proibite è lunga e comprende anche i diuretici che consentono di "diluire" o mascherare la presenza di steroidi. Al primo passo falso 4 partite di squalifica, al secondo 8 partite, al terzo 12 mesi ed esclusione da eventuali premi individuali riconosciuti dalla NFL (AP Rookie of the Year è fuori, essendo dato dall'AP). Queste le regole. Quanto a opinioni, secondo me in tutti gli sport non si fa mai abbastanza per stroncare il doping, nemmeno nella NFL. Il sospetto vale per molti giocatori, anche se va detto che quasi sempre i più sospettati sono stati sempre beccati, e su Cushing, come sapete, c'erano voci da molto tempo, anche senza andare a riesumare la foto (http://i29.tinypic.com/de6xb9.jpg) che gira sul web da un paio d'anni, e che vale più di un test dell'urina. Anni fa però sfuggì a lungo ai controlli il celebre Tony Mandarich, che praticamente era uno steroide antropoforme, ma è anche vero che parliamo di 20 anni fa, quando i controlli erano inferiori. Nel 2009 hanno giocato con la... condizionale 2 giocatori importanti dei Vikings: beccati per StarCaps, uno di quei diuretici, hanno potuto giocare perché il loro avvocato (...) è riuscito a far valere il principio per cui una legge statale applicata in campo lavorativo vale più di una regola (peraltro regolarmente accettata al momento di firmare il contratto NFL...) interna di un'azienda, e la legge del Minnesota non consente - qui vado a braccio e memoria, scusate - che si venga sospesi dal lavoro per un motivo come quello. Continuando, è difficile pensare che il caso di Cushing sia unico, e la NFL non è ancora stata messa alle strette dall'opinione pubblica e da qualche politico come ha invece fatto la MLB dopo le bombardate di fine anni 90, ma è anche vero che non è la lotta al doping l'interesse primario, almeno in pubblico, della NFL (o MLB o NBA...). Vero anche che a quanto pare Cushing ha fallito il test a settembre 2009 e che in seguito non è più risultato positivo (la squalifica risale a gennaio e sinceramente non so perché, però) e dunque potrebbe avere capito la lezione. Chissà però quale lezione avranno appreso i ragazzini del liceo che vedono che uno appena squalificato rivince il Rookie of the Year. Ma i voti li hanno dati i giornalisti e, detto senza alcuna ironia ma molta amarezza, cosa ci si può aspettare di etico dalla categoria, in generale (i singoli buoni poi ci sono ovunque)? Però non parlerei di ipocrisia: ipocrita è chi sbandiera concetti e princìpi e poi fa il contrario, in privato o in pubblico, mentre a dirla tutta la NFL (come altre leghe) non ha mai messo vistosamente ed energicamente al primo posto la lotta al doping, tra i programmi... La menziona, e vuole assolutamente evitare che ci sia qualcuno che approfittando della versione chimica delle sim svizzere alteri le regole competitive, inoltre spinge molto sul concetto di esercizio fisico per tutti (il martellamento di spot tv su Play60, che invita i ragazzini ad almeno 60 minuti di attività fisica giornaliera, è a livelli insopportabili), ma insomma può fare di più.

* tutto quel che ho scritto sull'hCG l'ho appreso dalle cronache su Ramirez e Cushing, se ho detto scemenze dal punto di vista medico o biologico sono qui ad ascoltare eventuali correzioni.

GuusTheWizard ha detto...

@Roberto Gotta
Grande Roberto, grazie per il commento (ma quello a destra della foto non è proprio Mays ??)

Roberto Gotta ha detto...

@GuusTheWizard: perché, c'è qualcuno a destra di quei muscoli???? Però mi sa che hai ragione, e allora beccati questa (http://static.squidoo.com/resize/squidoo_images/-1/draft_lens4411072module32566322photo_1241928391TaylorMaysRayMaualuga.jpg): Mays, Cushing, Maualuga e... Lawrence Taylor. Per ora Mays è dei 4 l'unico che non abbia ancora fatto parlare di sé per casini vari, ma è anche l'unico che non è ancora a tutti gli effetti un giocatore NFL! (si scherza, eh!)

Roberto Gotta ha detto...

Correggo il link:
http://static.squidoo.com/resize/squidoo_images/-1/draft_lens4411072module32566322photo_1241928391TaylorMaysRayMaualuga.jpg

GuusTheWizard ha detto...

@Roberto
Comunque se li incontrassi di persona (sia singolarmente che tutti e 4 insieme) non mi permetterai mai di fare alcuna insinuazione relativa alla loro correttezza sprotiva (al massimo chiederei una foto insieme a LT).

nanomelmoso ha detto...

@guus
mi sa che LT lo potrai vedere solo vestito d'arancio

Roberto Gotta ha detto...

@GuusTheWizard: nemmeno io, scherzi? Facile pontificare dalla tastiera come faccio io... Oppure li porto da un carretto dove fanno spremute, chiedo loro "want some juice?" e se iniziano a picchiarmi dico "I meant ORANGE juice". Ah ah, simpatico... Ora vado, mi attende un treno - anzi, NON mi attende, per questo devo correre...

GuusTheWizard ha detto...

@nano
Sta trattando con Cleveland per un ritorno in grande stile ??? ;-)

nanomelmoso ha detto...

@guus
certo per come sono ridotti a cleveland lui farebbe fare un salto di qualità ...
ehm ... ieri cmq ha cominciato a piovere forte quando siamo usciti dal locale

GuusTheWizard ha detto...

Ed io che vi avevo anche avvertito !!!

jeremy ha detto...

No il tuo non è stato un avvertimento....si chiama in un'altra maniera....

nanomelmoso ha detto...

e dati i tuoi ehm poteri ... ehm guus .. ecco ... ma ... cosa fai il 22?

GuusTheWizard ha detto...

@nano
Probabilmente serata in casa con pizzatona insieme a moglie, cognata e marito (gli ultimi due interisti, la prima pseudo-simpatizzante nerazzura, anche se alcuni termini tecnici, tipo "fuorigioco", le sono completamente ignoti).

nanomelmoso ha detto...

@guus
non ti invidio ... non ti invidio ma anche tu hai detto che un po nerazzurro sei stato no?

GuusTheWizard ha detto...

@nano
Vabbè, alla fine tiferò comunque Inter, anche perchè il Bayern non è che mi esalti particolarmente.
In generale in finale tendo sempre a tifare per le Italiane: unica eccezione fu Juve-Ajax finale di CL a Roma.

furio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
furio ha detto...

@Roberto Gotta grazie per l'intervento. Concordo sul fatto che, in effetti, ipocrisia non è forse il termine più adeguato visto che grandi declamazioni contro il doping se ne sentono poche. Sui controlli rimango scettico, la recente polemica sulle analisi del sangue per identificare tracce di ormone della crescita mi sembra abbastanza eloquente. La mia impressione è che le varie leghe pro, visti i guai passati dal baseball, siano disposte ad accettare livelli "controllati" di pratiche dopanti purchè si evitino scandali pubblici potenzialmente disastrosi. il problema è che resta complicato far si che nessuno vada oltre i sottintesi limiti di, diciamo così, pubblica decenza.

ad ogni modo, aldilà di considerazioni regolamentari, il football program di USC mi dà proprio l'impressione di un ambiente sano ed elevato, quasi una piccola corte rinascimentale

Roberto Gotta ha detto...

@furio: sì, è possibile che ci sia una tolleranza imbarazzante di certe situazioni, in alcune leghe. Quella su USC è una battuta, vero? :-))

GuusTheWizard ha detto...

@Roberto Gotta
Direi proprio di sì: soltanto la sigla "USC" fa già ridere da sola ...

transumante ha detto...

ecco l'upset! Un giornalista aveva definito questa come la partita piu' importante della storia dei Knicks...
questi celtics non muoiono MAI MAI MAI

Simone ha detto...

Gran bel pomeriggio di sport tra pedivelle,succo d'arancia e racchette.

A Madrid Nadal,dodici mesi dopo l'inizio del declino,si riprende il numero due della classifica Atp e quello da numero uno della terra rossa.
Partita schizofrenica divisa in due:il primo set,tesissimo,vive sugli e/orrori di entrambi.
Il solito Federer di questi mesi,accende e spegne,soprattutto col servizio.
Nadal colleziona una serie inusitata(per lui)di errori non forzati.
Il secondo,quando l'iberico impone la diagonale prediletta(il suo diritto contro il rovescio dell'altro),sembra portare a una conclusione certa.
Poi,si risveglia il Mago Merlino che inizia ad aggredire il rivale:tre colpi di difesa di Nadalito(uno con un recupero da cyber atleta)sembrano stenderlo.
Ma l'elvetico rimonta con una serie di magie e porta la contesa al tiebreak.
Qui sembra prevalere,ma l'inerzia si esaurisce su un drop che lo beffa di pochissimi centimetri;se sul primo matchpoint sfodera un diritto da playstation,sul secondo viene scavalcato da un rimbalzo fasullo...
Incontro che ci ha riproposto i temi degli antichi Roger-Rafa:Fed a disagio nella ragnatela dell'altro,sembra giocare meglio di rincorsa.
Entrambi si danno appuntamento a Parigi:Nadalito,alla sua migliore ora dagli Aussie Open 2009,dovrà sistemare la prima ballerina;Federer deve aggiungere qualcosa agli spostamenti laterali per essere al top della forma.
La differenza tecnica oggi sta nella realizzazione delle palle break:il computo totale nei punti è infatti,malgrado i due soli set,quasi alla pari.

Grande prestazione dei Verdi a Orlando.
Mostrando una help and recover decisamente tonica mettono in difficoltà la Disneyworld di Van Gundy.
Pessime percentuali da tre,un Howard che non comprende il flusso del gioco(un autentico buco nero)e i Celtics si staccano.
Eccellenti il duo Allen-Pierce,decisivo Rasheed Wallace;dall'altra parte si salvano Vince Carter(grande giocatore,alla faccia degli stereotipi sull'Nba..)e Nelson.
Sono la coppia,con Gortat e Reddick,che prova a ricucire dagli sberloni dei primi tre quarti.
La finale,con la tesi Riley,è già cominciata:vedremo gli aggiustamenti delle portaerei per puntare verso la corazzata occidentale...

furio ha detto...

ottimi i lunghi Celtics nel controllare Howard senza raddoppi, evitando il massacro da tre sugli scarichi e mandando in confusione la macchina da canestri di Orlando. in attacco direi che si è distinto il solo Allen, ma tutti hanno contribuito in modo bilanciato. Magic troppo molli per oltre due quarti, Nelson specialmente, forse si erano davvero disabituati ai confronti alla pari. Il risveglio degli ultimi 20 minuti mi fa comunque propendere per lasciar loro lo status di favoriti - non ce lo vedo Van Gundy a permettere ai suoi di regalare altri due quarti di match agli avversari - ma è una serie vera

transumante ha detto...

Howard e' il miglior centro della lega, ma non sa giocare in post in attacco. Rasheed wallace e' ancora il miglior difensore del mondo in 1 vs 1 sui lunghi (gli hanno pagato lo stipendio per 12 mesi solo per questa serie). Da questo scaturisce un po' tutto il resto. Altra serie incerta. Spero in un passaggio di turno dei celtics perche' maggiormente in grado di infastidire LA

pietro ha detto...

Vero, ottimi Celtics a non permettere mai una produzione costante da 3, che è la vera arma dei Magic. Hanno lasciato tirare Reddick e Nelson, ma se non sbaglio Lewis, messo in costante pressione, ha fatto 0-6 dall'arco.

Direi che i 4 lunghi impegnati hanno veramente giocato bene. Garnett ha chiuso più sugli esterni, visto che dei 4 è quello che ha più mobilità (tra 3 giorni fa 34 anni!), soffocando bene Lewis. Perkins e Davis hanno fatto a sportellate, ma il vero asso è stato Sheed che appunto sa marcare un centro come si deve.

Come previsto la sfida dei playmaker è molto equilibrata, anche se Rondo è in grado di portare più pressione difensiva, mentre Nelson ha più tiro e sa sfruttare bene i blocchi per colpire. Rondo deve sempre aggiungere il passaggio a Pierce o Allen, prima di rifugiarsi nei lunghi.

Detto questo: Boston ha una marcia in più quando fa circolare la palla e non finisce in una zona morta, per cui Rondo va benissimo.

Serie equilibrata comunque. Lo scorso anno finì 4-3 con i Celtics privi di Garnett e del suo ricambio Powe.

zoleddu ha detto...

dedicato a chi sostiene che l'ovest è più forte dell'est..lakers-suns un pseudo allenamento..dall'altra parte invece una gara due di intensità mostruosa..la forza dei celtics sta nel fatto che quando uno dei 3 (o 4)big si prende una pausa (vedi ray allen) ci pensano sempre gli altri. si è visto un pierce versione 2008 nel primo tempo e la solita grande difesa. per i magic ottimi howard e reddick (da ambo i lati). senza un paio di scelte non-sense nei min. finali la truppa di ron jeremy l'avrebbe anche vinta..serie ancora aperta cmq.ah cmq prime tre scelte tutte ad est ottimo per riequilibrare le conference..ahaha

transumante ha detto...

La faccia di wall era tutta un programma...rimane da vedere come i wizards riusciranno a levarsi dai piedi arenas e il suo mega contratto (l'idiozia di gente che gestisce giornalmente milioni di dollari e' inquietante)

pietro ha detto...

Beh adesso la tentazione di dire che l'Est fa schifo solo perché la quarta sta vincendo è forte, ma la reatà è che l'EST aveva 3 grandi squadre più una in fase di maturazione. Ovviamente per i Celtics c'è un discorso relativo alla franchigia che vale molto.

I Magic sono sotto perlopiù mentalmente. E' vero che i mancati raddoppi su Howard non consentono triple in ritmo per la trippa di Van Gundy, ma a me sembra che mentalmente i Celtics ci stiano dentro e che i Magic o vincono la prossima o vengono spazzati via, prima dal mito del Garden e dopo dalla durezza di Perkins con Howard (che sa di barzelletta).

Sui primi 8 uomini del quintetto Boston è inferiore ai Lakers e superiore al resto, ma l'inferiorità rispetto ai Lakers è tutta da dimostrare, perché io continuo a pensare che i Celtics sappiano fare un passo in avanti ancora, in modo che giochino tutti bene, e non a turno 2 + Rondo.

I Lakers sono già al loro massimo. L'utilizzo di Bynum leva minuti a Odom, che è un giocatore che fa la differenza in certi frangenti.

Alla fine, se mai si scontreranno, saranno sempre 5 contro 5 per 40 minuti a sera. E non penso che uno Sheed o un Garnett penseranno a riposarsi, per contenere Gasol.

Anzi... mi aspetto Bryant su Rondo e Fisher su Allen, come contromossa di Jackson. Sempre che Orlando non ribalti il banco. Ma lotta contro la tradizione.

pietro ha detto...

Intendevo: primi 8 uomini della rotazione. KG, Perk, Rondo, Allen, Pierce, Sheed, Tony Allen e Big Baby.

pietro ha detto...

Mio Dio, Arenas dovranno scambiarlo, ma quando gli scade il contratto?

Tra i 5 contratti più stupidi dell'NBA ...

1) Jermaine O'Neal
2) Gilberto
3) Rashard Lewis
4) Brand
5) Larry Hughes

Il meno pagato in proporzione al rendimento, a parte James che rinnova... Rondo. Sta sotto i 10 milioni. Quanto Bargnani... con una leggera differenza nell'impatto sul match, diciamo...

Silvano65 ha detto...

Una curiosità: qualcuno parla anche di macchine qua dentro, oppure come per molti vale la regola secondo la quale non è uno sport?

nanomelmoso ha detto...

credo non ci siano limiti e si è parlato di ferrari anche tempo addietro qua si parla di tutto anche di gnocca siamo un all men club :)

Stefano Olivari ha detto...

Secondo me i motori non sono uno sport (penso non lo sia nemmeno il calcio, del resto), ma alla maggior parte di chi passa di qui penso interessino...mai visti più di 5 minuti di un GP, non ce la faccio...

Simone ha detto...

La trasformazione dei Verdi è qualcosa di inspiegabile:due mesi fa era Sunset Boulevard,anche una sconfitta imbarazzante coi Nets,oggi puntano alle seconde finali in tre anni.
Chi ha modificato il tono muscolare del combo è il Bigliettone,difensivamente il regista della banda,il fattore che sta modificando le prospettive offensive è il buon Rondo.
Si può sopportare meglio anche la sua idiosincrasia nel servizio al tiratore che esce dai blocchi(Ray Allen potrebbe scrivere un diario a riguardo..):è la migliore point nello stravolgere i ritmi interni degli avversari,sembra vivere sull'idea sincopata dell'attacco creativo al canestro.
Il resto è comunque straconosciuto:la Verità è,nelle serate giuste,una sentenza e il concetto di portaerei è ben radicato nel dna dei bostoniani.
Anche nelle provocazioni fisiche e nel trash talking..
A Ovest con l'Odom di gara1 non si comincia neanche:la solita fortuna di Jackson che,a causa dell'infortunio a Bynum,ha una scusa per utilizzarlo trenta minuti a partita da quattro..
Guardate che un Arenas rinsavito,a livello atletico come quello del 2006-7,comporrebbe un tandem da favola con John Wall.
Trattasi di divertimento puro e vendita decuplicata di biglietti:uno Giovanni,due Gilberto e run and gun senza pietà.
Sempre che Agent Zero non sia veramente al caffè..
Tappa incredibile al Giro,si prospetta uno scenario quasi stravolto per la terza settimana.
Gran bella corsa,matta come una gatta.

ematos ha detto...

Ma che diavolo è successo al Giro!? :-D

Simone ha detto...

@Ematos:è successo un quarantotto.
Verso L'Aquila parte prestissimo una fuga di cinquantasei(!)che viene sottovalutata dal gruppo.
L'imbarazzo culturale di certi diesse(ne scrivemmo mesi fa..),il freddo invernale,la pioggia e la stanchezza;tutti fattori che hanno contribuito ad un margine raccapricciante in favore dei fuggiaschi.
L'harakiri è Liquigas,visto che l'Astana è saltata in aria e Vino è sembrato in crisi:adesso in classifica abbiamo tre spagnoli velenosissimi(Sastre,Arroyo e Tondo)e i cosiddetti big molto(troppo?)indietro.
Sarà un Giro inedito nelle dinamiche...

pifa86 ha detto...

Mi ha ricordato non ricordo quale tappa di non ricordo quale edizione del giro, ma non molto lontana nel tempo… tipo di 6 anni fa circa…

furio ha detto...

vedo che tutti danno per scontato Wall come prima scelta, ma io trovo Evan Turner un giocatore pazzesco. Se Wall è un Derrick Rose - il tipico fenomeno di Calipari - Turner può diventare un giocatore alla Roy ma più forte e con più carisma. Chi lo sceglie si troverà in casa un vincente, e non mi stupirebbe se finisse per avere una carriera superiore a quella di Wall. Non credo lo prenderanno i Wizards, nessuno vuole correre il rischio di essere ricordato come "quello che non ha preso Wall", ma in questo draft chi ha la scelta numero 2 vince tanto quanto chi ha la 1.

Silvano65 ha detto...

Ogni tanto il ciclismo regala di queste sorprese... ho un ricordo di una fuga bidone di questo tipo in una Sanremo di tanti lustri fa (vinse uno sconosciuto francese, Gomez) e in un Tour sempre dello stesso periodo (ma i due in testa alla classifica non resistettero fino a Parigi).

transumante ha detto...

Bene, speriamo si sbrighino i celtics, cosi' avremo davvero delle finals coi fiocchi (almeno quelle)

pietro: beh, ma al momento della firma jermaine li valeva quei soldi, arenas, lewis, ecc proprio no

simone: si, pero' con arenas non vinci gli anelli, matematico

furio ha detto...

breve nota a margine su Lakers - Suns: ai gialloviola non può girare sempre tutto alla perfezione come in gara 1 - le percentuali di tiro che hanno avuto sono irreali. Phoenix, pur giocando nettamente peggio, è stata tutto sommato vicina nel punteggio per tre quarti. La serie non è finita (disclaimer: i miei pronostici si sono finora distinti in negativo, verso marzo avevo puntato su Denver campione e dopo il primo turno di playoff su Orlando)

transumante ha detto...

Furio: non sei il solo a pensarla cosi', anche perche' wall e' oggettivamente fatto per giocare run and gun, tattica che senza essere assolutisti serve per far 30 ma forse mai 31

Simone ha detto...

@Pifa86,Silvano65:il Tour 2006 fu deciso da una fuga bidone,il privilegiato fu Pereiro Sio.
La Sanremo di Gomez fu quella del 1982,la prima con l'introduzione della Cipressa.
Il portacolori della Wolber fuggì con Bondue(campione mondiale di inseguimento,un bel compagno...)e non fu più ripreso.
Il francese fu un buon corridore,campione francese ed amarillo alla Vuelta,ma ebbe un incidente gravissimo(al Tour'83 nel velodromo di Roubaix)che ne condizionò la carriera agonistica.

@Pietro:me too.
Turner diventerà fortissimo...

Dane ha detto...

Silvano, se ti metti a parlar di gare di carne in scatola qua dentro giuro che porto Zio Fester a far la campagna acquisti alla Baggina...

Silvano65 ha detto...

Quest'anno sto progettando di avverare un vecchio sogno: la 24H di Le Mans. E' il mio secondo pallino dopo la finale di Coppa F.A. a Wembley. Però se mi minacci con zio Fester alla Baggina, ci vado senza dirvi niente ;-)

ematos ha detto...

@Simone: grazie. In effetti se Basso non sfrutta nemmeno queste occasioni quando sembra averne di meno dei rivali c'è poco da fare...invece Sastre ha più vite di un gatto!

Simone ha detto...

@Ematos:la Liquigas è la vera sconfitta di giornata,Evans vede allontanarsi il miraggio della vittoria finale.
Vino oggi sembrava veramente al limite della cotta,la terza settimana potrebbe eliminarlo definitivamente dalla contesa.

Ataru ha detto...

1) Kiserlowsky è a 1,56, i Liquigas uno in classifica ce l'hanno sempre e se ben suppportato chissà.

2) Sastre è rientrato ma è sempre a 7' dalla testa.
Tra una cavolata e l'altra si è staccato anche sul Terminillo, sicuri che ne abbia per tentare l'attacco alla testa?

3) Per me i Liquigas volevano costringere l'Astana a massacrarsi nell'inseguimento, ma l'Astana si è semplicemente dissolta.
Vino stremato, ma può recuperare però è chiaro che lui e Evans correranno da soli da qui a Milano.

4) Liquigas ha la squadra, ora ci vuole la tattica; il ventaglio di opzioni è enorme, che abbiano anche le gambe per realizzarle non è detto.

5) In tutto questo la Lampre dov'era?

6) Certo, senza tutta questa tregenda da inizio Giro non avremmo questa classifica.
Sembrano già cotti dopo 10 giorni di corsa, ma che divertimento :D

Simone ha detto...

@Ataru:concordo,queste cose nei Novanta(col gruppo caricato come un cannone..)non accadevano.
L'indiziato alla rosa più probabile dei fuggiaschi è Arroyo,buon regolarista supportato da una squadra forte.
L'impressione è però che nessuno riuscirà a tenere cucita la corsa:tra i moloch(Zoncolan,Corones,Gavia,Mortirolo),la stanchezza e l'incertezza potrebbero accadere cose mai viste.
Tipo il vincitore del Giro,a Verona,senza più squadra...

Italo Muti ha detto...

@Simone
giro sorprendente, ma certe forme di dilettantismo professionale dovrebbero essere bandite dagli dei.

Visti i celtici? la finale classica? non più might ma may, per adesso.

Salutami Miky quando lo vedi.

Italo

Dane ha detto...

Italo a me le squadre dirette così piaccioni....così posso convincermi che il DS potrei farlo anch'io da un giorno all'altro....

Simone ha detto...

@Italo,Dane:il Manuale del Diesse,sempre che esista ancora,prevede di neutralizzare immediatamente una fuga di cinquantasei(56..)elementi.
Anche senza conoscere i nomi dei fuggitivi:un gruppo folto davanti significa l'impossibilità per quelli dietro di ridurre certi margini;non è un caso che le fughe "permesse" siano solitamente con al massimo 3 o 4 elementi.
Ma,come scrissi a inizio anno,il direttore sportivo serve a prenotare gli alberghi,a riempirsi di parolacce inglesi durante le interviste e a snocciolare i watt e le vam dei propri assistiti.
In uno sport di squadra,uno come Amadio(Liquigas)oggi sarebbe stato licenziato cinque minuti dopo la fine della tappa.
Con Nibali nel golpe spagnolo,i casi sarebbero stati due:
1.L'Astana ricuceva subito oppure..
2.Lo Squalo vinceva il Giro a L'Aquila..
Comunque,ne vedremo delle belle.
Per adesso sembra certi Tour degli Ottanta,come l'83 o l'87...

Simone ha detto...

Riposto così sarò più fortunato...

@Italo,Dane:il Manuale del Diesse,sempre che esista ancora,prevede di inseguire comunque un gruppo di 56(!)elementi.
Infatti un plotoncino numeroso davanti non permette a quelli dietro di gestire lo svantaggio cronometrico.
Non è un caso che si rilasci il "permesso" alle comitive al massimo di 3 o 4 atleti,molto più controllabili nelle dinamiche della fuga.
Ma i direttori sportivi,come scrissi a inizio stagione,sono in via d'estinzione:prenotano gli alberghi,si riempiono la bocca di parolacce inglesi e contano i watt e la vam del personale pedalante.
In uno sport di squadra,Amadio(Liquigas)sarebbe stato licenziato cinque minuti dopo la fine della tappa.
E' un Giro parecchio Tour anni ottanta,stile 1983,1987:imprevedibile e folle.

Miky ha detto...

2-0 LA & 2-0 Boston, quando iniziano le Finals?
Lakers (@Simo: alla fine sn riuscito a vedere il 1st half..) molto tranquilli, Suns dimostrano per l'ennesima volta che a questi ritmi ed a questi livelli devi saper difendere tremendamente meglio di quanto non abbia fatto Phoenix negli ultimi 6 anni, il Triangle di coach Zen è andato a nozze con quel tipo di spaziature.

Tonite Game1 SerieA Basket Playoffs, chi sarà al Forum di Milano per G1??
My Italian BullS***s: Siena 3-1 Treviso, Milano 3-2 Montegranaro (sarebbe 3-1 se Monroe dimostrasse di essersi inserito), Cantù -Jolly- Virtus BO (serie impronosticabile, direi Bologna dopo 5 ma mi sta sulle balle Sabatini, ed allora sto con l'altro "sborone" che almeno ne sa), Caserta 2-3 Roma (sempre che Roma difenda..altrimenti Pepsi dritta in Finale).

zoleddu ha detto...

Tabellone RG abbastanza equilibrato direi.
dalla parte dello svizzero: il bollito Murray, simpatia Wawrinka, testa matta Youznhy e la possibile rivincita con Soderling (nei quarti)
possibile outsider: Cilic
dalla parte del maiorchino: Djokovic, Ferrer, Verdasco e Almagro
possibile outsider: Ljubicic

inutile dire che cosa speriamo tutti di assistere il 6/6..

azzardo due nomi sicuri per qualche puntatina alla snai sui primi 3/4 turni: Zeballos e Bellucci

Dane ha detto...

@Italo,Dane:il Manuale del Diesse,sempre che esista ancora,prevede di inseguire comunque un gruppo di 56(!)elementi."

Ma va'?!.... :-D
Cazzo, 56!!! Nemmeno 20 (che già sarebbero tanti...): CINQUANTASEI!!!...
La cosa bella è che alle polemiche dell'anno scorso sulle radioline i DS risposero "il DS è importante per la lettura della corsa e la radiolina serve perchè un equivoco in gara può pregiudicare il risultato come successo spesso nella storia del ciclismo".
Perfetto, dopo le polemiche di questi giorni oggi un DS campione del mondo (di faccia di merda!...) se ne è venuto fuori con "l'errore dell'altro giorno dimostra che al di là delle radioline sono i ciclisti a fare la corsa..."
E quando qualcuno gli ha chiesto a cosa servano allora i DS ha risposto: "I DS sono importanti per guidare la squadra e trovare la giusta tattica per vincere..."
Stesso schema degli allenatori di calcio: "Io vinco, noi pareggiamo, loro perdono..."

Sipario...

nanomelmoso ha detto...

chiedo ai tecnici del blog ma che p successo a milano sta storia del ricorso di montegranaro ... della discussione sui tiri liibri sapete spiegarmelo ?

Miky ha detto...

@nano
Ero alla partita. Allora, i fatti, prima di tutto:
0- 3q, 31-39 Monteg.
1- tiro di Montegranaro, errore e palla che sta per uscire, si lanciano Ivanov e Hall. Ivanov salva la palla e la ributta in campo.
2- Marquinhos recupera la palla vagante, segna e subisce fallo da Finley.
3- Mentre Marquinhos segna il 2+1, Hall, fuori dal campo, convinto a torto che Ivanov l'avesse colpito apposta sull'addome con un calcio (in realtà involontario) durante il salvataggio, spinge Ivanov contro i tabelloni pubblicitari.
4- piccola scaramuccia, in cui si "beccano" Cavaliero e Finley, che si spingono a vicenda.
5- gioco fermo, gli arbitri puniscono con 3 antisportivi hall, finley e cavaliero, convalidando il canestro di marquinhos ed il fallo sul suo canestro.

ERRORE ARBITRALE: i tre falli erano tre falli tecnici. Cambia nulla nell'amministrazione della sanzione (sarebbe sempre stato due liberi + possesso monteg), ma è già un errore.

6- quindi, da regolamento, ci dovrebbero essere in ordine: libero aggiuntivo del 2+1 per marquinhos e due liberi per Ivanov per il fallo antisportivo subito da hall fuori dal campo. Dato che gli altri due antisportivi tra finley e cavaliero si annullano, come da regolamento.

7- marquinhos tira e segna il libero supplementare legittimo concludendo positivamente l'azione da 3 punti (42-31 monteg) ma...

ARRIVA L'ERRORE, ATTENZIONE PERCHE', POI VEDREMO, E' QUESTA LA FALLA DEL REGOLAMENTO, OLTRE AD UN MADORNALE ERRORE ARBITRALE PURO: marquinhos rimane sulla linea dei liberi e TIRA PURE I DUE LIBERI DI IVANOV, SEGNANDOLI.

8- il punteggio quindi ora diventa 44 montegranaro, 31 milano.

9- gli arbitri, prima di riprendere il gioco, dopo 10 minuti buoni di proteste, contestazione e consultazioni tra la terna arbitrale con il commissario arbitri, si accorgono dell'errore, cioè che non è stato il giocatore beneficiario dei due liberi a tirarli, ma un altro. Come da regolamento, questo tipo di errore si rimedia solo in un unico modo: togliendo i due punti "fallati".
Così gli arbitri, daL 44-31, riportano il punteggio sul 42-31, di fatto cancellando i due liberi dell'antisportivo subito da ivanov MA CHE HANNO FATTO BATTERE A MARQUINHOS. Questi i fatti, poi vi darò l'interpretazione.

NB: aggiungerei che la segnalazione dei falli e delle infrazioni al regolamento sono state poco intuibili dall'esterno, dato che gli arbitri non hanno segnalato con i soliti chiari gesti plateali ma hanno comunicato le loro decisioni solo al tavolo.

Per chi volesse leggere il Regolamento, eccovelo qua, capitolo 35 e seguenti per sanzioni su tecnici e antisportivi, capitolo 44 per correzioni su errori arbitrali.

http://bit.ly/9sCuxC

Miky ha detto...

PROBLEMI
1) Essenzialmente gli arbitri hanno sbagliato, meglio (o peggio..) si sono confusi, sono andati letteralmente "nel pallone", punendo un antisportivo che avevano fischiato a favore di Ivanov (e quindi con i due liberi amministrabili SOLO dal giocatore che aveva subito il fallo, ovviamente Ivanov stesso) come se invece fosse un fallo tecnico (due liberi amministrabili da chiunque di Monteg, quindi anche da marquinhos).
In poche parole: i falli da fischiare secondo regolamento erano 3 falli tecnici, a hall, finley e cavaliero. Dato che finley e cavaliero si sono annullati essendo protagonisti dello stesso spintone, come azione/reazione, rimaneva il tecnico di hall che poteva essere amministrato giustamente da chiunque di monteg.
Ma dato che gli arbitri hanno sbagliato ravvisando un antisportivo, quei due tiri liberi dovevano essere battuti solo ed esclusivamente da Ivanov.

Gli arbitri, scoperto in grosso ritardo l'errore, hanno applicato il regolamento per sanare l'errore stesso: cioè annullando i due tiri liberi di marquinhos. Surreale quindi: c'era da fischiare un tecnico che chiunque di monteg avrebbe potuto amministrare, e così è STATO!! Ma gli arbitri sin dal principio han sbagliato assegnando l'antisportivo. Da lì sono arrivate le conseguenze di cui sopra.

2) Domanda semplice: di chi è la colpa se Ivanov non ha tirato i liberi che saranno poi segnati da marquinhos? La scena, vista dal vivo e poi anche da sky, mostra 3 arbitri tranquillissimi e decisi nel far battere i due liberi dell'antisportivo al giocatore sbagliato. Si accorgono dell'errore e per rimediare tolgono due punti alla squadra che LORO hanno fatto sbagliare. Non si capisce se Frates ed i suoi assistenti hanno avuto modo di far quadrare tutto questo ragionamento in quei pochi minuti "invitando" gli arbitri a ragionare pure loro sull'accaduto.
LA FALLA DEL REGOLAMENTO, in my opinion, è che se l'arbitro sbaglia in questo modo, a farne le spese non può essere la squadra che ha subito lo sbaglio. Ma dato che questa fattispecie non è contemplata dal regolamento, il ricorso di montegranaro è destinito a concludersi con un nulla di fatto.

Tra le altre cose....Montegranaro ha perso di due punti....

PS: ho scritto di fretta e d'istinto leggendo il regolamento e rimembrando passate conoscenze, spero di non aver detto ca**ate, nel qual caso ogni correzione per chiarire 'sta cosa è ben accetta!

notte

nanomelmoso ha detto...

beh miky sei stato molto più esaustivo della gazza che non ha spiegato niente :) grazie e mille per avermi spiegato bene quello che è successo.
Non conoscevo questa differenza tra antisportivo e tecnico :)

Simone ha detto...

Si annuncia per adesso un'edizione storica del Giro:oggi,salendo il mostro Zoncolan,ennesima rivoluzione in classifica.
Vince uno splendido Basso su un coriaceo Evans.
Per la rosa rimangono,oltre ai due,anche Arroyo,Vino e Sastre.
Eccezionale il colpo d'occhio del picco della Carnia,150000 spettatori negli ultimi 10 chilometri,hors categorie il comportamento dei girini.
Il tempo di Ivan il Terribile è stato quasi di due minuti superiore a quello del Simoni 2007..
Sembra tutto terribilmente meno semplice..
Meglio così.

nanomelmoso ha detto...

+ il fascino del ciclismo l'imprevediilit dell'attmo l'uomo solo davanti alla sua fatica e alle sue residue energie ... non si bara ... certo con il doping si bara ma poi devi salire in bicicletta e fare fatica non ti puoi nascondere mai ... se vuoi vincere

Italo Muti ha detto...

@Simone
Il ciclismo con meno doping, fatica, fatica, cuore e cervello, il tutto condito con l'intelligenza. c'est tout.
Italo

Simone ha detto...

@Nanomelmoso,Italo:il destino è quello di cantare e portare la croce,sempre e comunque.
Malgrado una fatica sconcia,si deve mostrare pulizia,anche se in altre parrocchie si continua a coprire ogni nefandezza.
Però è proprio un Giro per cultori,tremendo e spietato.
La selezione si fa dietro,quindici anni fa era costantemente davanti.
Il pubblico sullo Zoncolan era incredibile,a dispetto dei santi(lo scetticismo della Rai,il boicottaggio di M******t)l'amore e la partecipazione è sempre qualitativamente la migliore del nostro sport.
Vedendo tutte quelle formiche ammassate sull'erta finale,mi è venuta in mente una frase infelice di un dirigente dell'Uci,qualche anno fa:c'è troppa gente sulle strade,sono tutti telespettatori in meno.
Appunto,per fortuna è ancora uno sport...

Italo Muti ha detto...

@Simone
Vita, ciclismo, fatica e selezione. Se il gioco è pulita, la gente non può non amare. Epica allo stato puro, come se un aedo greco cantasse Omero con una cetra nuova di pacca, se non hai Omero non vai da nessuna parte, a parte Biscardi e l'immorale grammatica.
Italo

Miky ha detto...

@nano
letto il commento della rosea, abbastanza sintetico, diciamo ;-))

cmq, per dipanare ulteriormente la situazione:

Dichiarazioni sull'accaduto da parte di Montegranaro:
http://bit.ly/bbfRiu

E Nota ufficiale della SerieA LegaBasket:
FABRIZIO FRATES (All. SIGMACOAT MONTEGRANARO). Squalifica per 1 gara per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri. Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00 (13,4 R.G.)
ARMANI JEANS MILANO. Ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri

Il Cia (Comitato Italiano Arbitri) ha disposto un turno di sospensione per gli arbitri che hanno diretto gara 2 tra Armani Jeans Milano e Sigma Coatings Montegranaro. Si tratta di Cerebuch, Taurino e Giansanti. In conseguenza di questa decisione saranno modificate le designazioni arbitrali riguardanti gara 3 in programma lunedì 24 e martedì 25 maggio.

Notte, buona Gara3 in Arizona a chiunque la guardasse.

transumante ha detto...

Non si possono fare paragoni tra la tappa del 2007 e quella di oggi (140Km contro 220 e altre salite prima del finale)

Continuano a doparsi tutti senza vergogna. AC pesa 60 Kg e va a cronometro come uno di 80, Valv-piti sempre in prima linea. Pellizotti dopo una carriera mediocre ha alzato la testa l'anno scorso e l'hanno beccato.

Abbiamo uno che vince le classiche staccando la gente che gli sta a ruota senza alzarsi sui pedali

Landis ha spiegato che e' facile sfuggire ai controlli. Vediamo quante cause per diffamazioni perdera'...


Doping libero per tutti al piu' presto, apprezziamo il ciclismo per quello che e': uno sport no-limits

P.S. L'ultimo vero gesto da fuoriclasse e' stato lo scatto di pantani prima del jeux plan nel 2000. A madonna di campiglio ci hanno derubato di 'na cosa grande grande

Simone ha detto...

@Miky:grazie,mi auguro una sparatoria divertente.
Parecchio wild wild west.

@Transumante:le frenate di vam e di watt in questo Giro sono evidenti.
Non sono più veramente i Novanta,l'epoca del rabbocco quotidiano.
Che poi ci sia un ciclismo a due velocità,lo vedremo soprattutto al Tour,mi pare chiaro.
Sui metodi del gruppo Bruyneel qualche tempo fa,su questo Muro,scrissi il prontuario.
La scoperta dell'acqua calda di Landis l'ho trovata divertente,un pò meno lo spazio concesso sui media.
Comunque ne riparleremo su questi scherni tra meno di venti giorni.
Come cantavano gli Mdc:"South Africa is free for apartheid"...

Simone ha detto...

Oooh...Mister Craig Sager in that wonderful pink.

king ivan ha detto...

E Vai col Rolando, che si apre (saggiamente) la Domenica, meno congestionati Lune e Marte, pubblico che plaude gli eroi di casa, Tsonga arrancante contro Brands e Benneteau che abbatte, prima surprise del torneo, un Gulbis fuori condizione e fisicamente instabile dopo le aspettative evocate da Roma e Madrid.

Autostrade per Federer e Nadal, unici turni che pajono a possibile rischio per i Masters rispettivamente il quarto di finale (Soderling od un Montanes in canna) o la semifinale ( se Djokovic è dimentico delle allergie al polline recenti,metà della sua stagione passa da qui).
Oggi fascinating revanche di Wimbledon 2008 fra un Gasquet in recupero (recente vincitore di un challenger e di Nizza, profeta insolitamente patrio) e Murray.
Fognini ha messo 5 set a battere il cadavere di Massu e poi ha iniziato a pontificare..

Brutto tabellone femminile, Henin, Serena, Jankovic nello stesso spot, dall'altra parte le cadute immediate di Azarenka (sempre più la nuova Vaidisova) e MJMartinez (irripetibile la dolce settimana romana) offrono l'ennesima chance slam alla Dementieva, se supererà al secondo turno la sua minnibestianera Oudin.

L.Ferrari ha detto...

Penso che Transumante abbia ragione, anche se una "frenata" o una "doppia velocità" in certi sistemi come suggerisce Simone mi sembra evidente (ancor più nelle tappe "ordinarie", dove cronosquadre di centinaia di km non si vedono più e il controllo costante della corsa sembra più difficile). Diciamo che nell'impossibilità del raggiungere lo status del "vero" (che a volte non è tale neanche a livello amatoriale, per dire), si tende quantomeno a cercare il "verosimile". Numero uno assoluto per me però (ammesso che ci sia stato davvero qualcuno: mi sembra una soluzione troppo semplice ed ovvia per pensare che davvero uno possa averla applicata) chi invece di rischiare la salute ha "dopato" la bici con un motorino elettrico...

Simone ha detto...

@King Ivan:penso proprio che Nole possa essere l'unico ostacolo serio verso la finale Ro-Ra.
Tra l'altro il serbo è arrivato a Parigi con i fari spenti,trattasi del suo atteggiamento psicologico preferito.
Su Gulbis dobbiamo rassegnarci a questi su e giù da rollercoaster;rimango dell'idea che il Del Potro di fine 2009 avrebbe potuto veramente far fuori il dinamico duo...
Visto il solito Gasquet contro Vampiro Murray:braccio d'oro,momenti irresistibili(una risposta di rovescio da fantascienza nel secondo set)e la condizione atletica e mentale che decade dopo un'ora e mezza di contesa...

@L.Ferrari:la storia dei motorini è fantaciclismo.
Però una squadra,durante le classiche del Nord,ha sempre fatto cambiare il mezzo ai sessanta dal traguardo.
Indovina quale?
Le tattiche di corsa sono ben diverse da quelle di dieci anni fa:ai tempi le fughe non avevano scampo e la selezione avveniva sempre davanti,adesso si produce nella coda del plotone.
Proprio come negli anni ottanta.
Lo scenario pre epo è difficile da restaurare,ma sarei curioso anche di fare gli stessi discorsi con alcuni giochi di squadra.
Ve li immaginate i due Ronaldo senza il gh?

Silvano65 ha detto...

Per mia moglie, che tra le altre cose è specialista di Medicina dello Sport, sonio tutti dopati ;-)
A me invece piace pensare che una volta tanto sia stata naturale la flessione di Nibali sullo Zoncolan e la stupenda affermazione di Basso. Oggi vediamo cosa fanno sul Kronplatz. Pronostici?

Simone ha detto...

Gran bel match di Coppa Davis..al Roland Garros.
Fognini arriva a due palle incontro opposto all'idolo degli adolescenti(..)Monfils.
Prima della sospensione è successo di tutto;il ligure ha chiaramente ciò che il cyberatleta francese non avrà mai:talento e,quando si accende la lampadina,"manina".
La contesa è arrivata al quinto,sul 5 pari,malgrado l'oscurità quasi totale e il clima da saloon sugli spalti.
Domani vedremo se Fabio,il bimane bipolare,riuscirà a buttare all'aria una vittoria possibile...
L'ennesima.

@Silvano65:potremmo discuterne all'infinito.
Il sottoscritto,che è antiproibizionista moderato,considera d****g per gli sport di performance i trattamenti ematici.
Nei giochi quelli ormonali e anabolici.
Mi sembra ipocrita far le pulci al testosterone di un bipede che si spara 35000 chilometri all'anno in bici;così come è necessario il cortisone per un'attività basata sullo scontro fisico come il rugby...

Poli ha detto...

Ho vissuto questa bizzosa giornata di sole misto ad acqua a Porte d'Auteuil, in giro tra Suzanne Langlene e alcuni campi secondari, numero 2 e 3 in particolare.
Visti passare (e a malapena sono riuscito a prendere il loro numero di targa tale è stata la velocità dei loro incontri) Soderling e Tsonga. Soprattutto il primo mi è parso in buona forma fisica e mentale, anche se il test di ogi vale quello del primo tuno (cioè praticamente zero). Tsonga anche in surplasse con un solito turbo servizio e tanto atletismo.
Poi incuriosito dal derby italiano al femminile ho visto la Penetta contro la Vinci, partita disturbata dalla pioggia che è stata il solo problema della (anche dal vivo a 8 metri) avvenente brindisina. La quale ha un rovescio lungolinea meraviglioso, non so se è stato un caso oggi, ma le sono partiti alcuni colpi veramente carichi di talento e velocità allo stesso tempo.
Dopo un'altra pausa e il solo riscaldamento di Berdyck contro Roger-Vasselin, finalmente del buon tennis con il proseguio (dal tie break del terzo) di Garcia-Lopez contro De Bakker e a seguire il solito (per solidità e simpatia) Baghdatis contro lo spagnolo Granollers, match interrotto per oscurità col cipriota avanti 2 set a 1. Tanti bei colpi e pochi errori, il miglior tennis della giornata.
In chiusura visto live dal megaschermo lo psicodramma tra Fognini e Monfils, cose da coppa Davis di una volta (stile Maceiò) con Monfils alla fine coi crampi che praticament da fermo ha fatto 3punti consecutivi per portare il match a immagino dopo domani.
So che Fognini è stato super a portare la partita al 5° ma ha gettato una grande occasione (e 3 match point) letteralmente alle ortiche...
Questo così come povera cronaca di una giornata particolare.
Per avere l'atmosfera aggiungetici una quantità di gente imbarazzante, un carico di bambini delle scuole esagerato, ma un'ottima organizzazione e molta cortesia con i + sperduti degli spettatori. E in + il fascino di questo rosso che ti avvolge dappertuto e non ti può non stregare.
Da domani torno a seguire RG su TF3 come tuto il resto della Francia che non lo vede dal vivo, ma con un pizzico di coinvolgimento in + grazie alle 11 ore live di oggi...

Simone ha detto...

@Poli:bella la gita al Rolando.

Dopo qualche decennio sott'acqua,almeno per un dì il tennis azzurro maschile compie una mezza impresa.
Nel rematch(?)con Monfils,Fognini vince meritatamente dimostrando un talento tecnico che l'altro(iperatleta)nemmeno sfiora.
Bellissime alcune ragnatele(alla Coria)e un paio di smorzate da Rios destro(e dei poveri).
Vedremo se il mefistofelico Fabio darà un seguito a questo giorno e mezzo di gloria.

Miky ha detto...

Come la non esecuzione di un singolo fondamentale difensivo possa valere una stagione: Jason Richardson ed il suo non-taglia fuori su Ron Artest in Game5 vinta da LA allo scadere sui Soli.
Per una volta i nostri allenatori del minibasket avevano ragione: "Durante il tiro di un giocatore, prima butta il corpo sul tuo avversario per impedirgli l'azione di rimbalzo, e POI osserva dove cadrà la palla!"....
Contento per Ron Ron, dopo tante difficoltà al tiro.

Buona giornata a todos

Italo Muti ha detto...

@Simone

La prova più dura arriva adesso dopo l'impresa, confermarsi.

@Miky
LA ancora quest'anno scoglio durissimo, il prossimo ad ovest, ci sarà da ridere. I draft saranno decisivi oltremodo.

Italo

Italo

transumante ha detto...

Miky: si ma l'hanno persa ai tiri liberi e con una decina di giocate di pura idiozia dei soliti noti (barbosa, stoudemire)

Davvero tosti lopez e dudley. Cercherei di coinvolgerli di piu'

La zona ovviamente nasconde tante magagne (ma stranamente non pagano troppo a rimbalzo!), il rischio é che sia un fisher a castigarti

Miky ha detto...

@Transu
Verissimo, non è quasi mai l'ultimo episodio a decretare la sconfitta per una squadra, anche se il buzzer beater è quello che ci và più vicino. Anche vero che LA ha concesso tre rimbalzi offensivi e tre tiri da tre consecutivi ai Soli per pareggiare...cmq enorme rischio per i Lakers, risolto dal True Warrior che se non sbaglio dovrebbe essere al suo primo canestro-vittoria della carriera.

@Italo
Questa versione di LA, con due soli innesti estivi di qualità per la second unit, può dominare ancora per 1-2 anni. Dipende dalle condizioni di Kobe...e se coach Zen rimane.
Il prossimo Draft non lo vedo molto decisivo, con 3-4 picchi di ottimo valore e tanto livellamento per il resto dei prospects... Ma Wall, Turner e Cousins, se inseriti nel giusto sistema, possono diventare qualcosa di molto vicino a dei franchise players.
Enjoy

Miky ha detto...

@transu
Su Barbosa, Stoudemire, Richardson &Co. E' la contraddizione infinita di quel sistema offensivo: esalterebbe doti atletiche e tecniche della gran parte dei giocatori della Lega, portando anche a quarantelli facili (Stat in G4), ma quando richiede delle letture sotto pressione riduce drasticamente "la rosa" dei cervelli adattabili. Con Barbosa e Stoudemire non sei mai sicuro di quello che potranno portarti a casa, per assurdo Dudley, Lopez e Dragic (sloveno in misura minore) sembrano molto più solidi e con idee più nitide sul dà farsi, anche sotto pressione.

GuusTheWizard ha detto...

Vi segnalo questo momento di GRANDISSIMO baseball..

Italo Muti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Arturo ha detto...

In uno stadio calcistico italiota rischierebbe come minimo lo stupro

Italo Muti ha detto...

@Guus

Grandissimo momento, lei comunque parla troppo with a frog in the mouth.

@Simone

Celtics in finale. Se LA vince poi vatti a vedere chi da tempo ha segnalato questa finale classica.

Italo

GuusTheWizard ha detto...

@Arturo
Infatti, la cosa che risalta maggiormente rispetto ai nostri stadi è l'atteggiamento goliardico degli spettatori presenti all'evento sportivo (anche perchè se il tizio alle sue spalle avesse provato anche soltanto ad infastidire verbalmente la giornalista si sarebbe fatto un mese di galera)

Italo Muti ha detto...

@Guus

e senza sconti, diretto e zitto. come da noi....ripensando ad un derby romano fermato dagli ultras per un fatto mai esistito...
Italo

Miky ha detto...

Guardando questa Game Six sono sempre più convinto che Bynum non abbia margini di miglioramento, nonostante la clamorosa età (è dell'87 ma è nell'Nba ormai da 5 anni!)...in difesa non muove i piedi velocemente, usa il fisico in modo sbagliato, si fa ingolosire troppo dalle stoppate, non regge per più di qualche secondo i contatti fisici muscolari, è in ritardo e svogliato nelle rotazioni oltre a non saper difendere sul p&r come il compare Pau. In attacco prende troppo lentamente posizione, e si muove altrettanto lentamente in post quando riceve, aiutando l'aiuto (scusate il gioco di parole) difensivo a ruotare, non ha movimenti da centro puro nonostante sia il suo unico ruolo e si affida a mani dolci e verticalità per segnare i propri punti. E per finire a rimbalzo è spesso sopraffatto da giocatori meno alti ma più energici e decisi di lui. Buonanotte Andrew....a prescindere dall'esito di questi playoffs.

In tutto questo la second unit losangelena sta riscoprendo l'udinese, che insieme a Farmar ha costruito il primo strappo dei Lakers nel 2q...a risentirci.

king ivan ha detto...

Italian day a Parigi, con le nostre che si giocano un possibile storico derby nei quarti ,mentre il torneo femminile risulta più interessante di un maschile fin qui floscio e (a parte pazzie di Soderling/Berdych et similia) scontato .Svedese ottimo contro Montanes, ma Cilic,per certi versi quasi un giovane Gassman, è lottatore indomito,ottavo interessnate oggi, come lo sarebbe (tempo permettendo) vedere la potenza berdiciana contro le geometrie Murrayane.Residua Francia in Tsonga contro Youzhny, possibile semifinalista a Londra.

Quanto è mancata la Sharapova alla WTA, lo si è capito nell'ottimo secondo set di ieri contro Henin, al primo set perso qui a casa sua dal 2005.

Ma una sessione serale a Parigi e Londra, magari qualche riflettore e magari un pajo di tetti qui come in Albione,magari?

A Verona, giusta passerella per Basso

Marattroni ha detto...

Bynum è un somaro, anche se c'è da dire che sta giocando con problemi discreti a un ginocchio, e per un giocatore della sua stazza è un problema serio, soprattutto se ti ritrovi a che fare con stoudamire, giocatore che a me piace tantissimo. Comunque stasera ho parole solo per LUI, Mr. Bryant, altri 37 nella saccoccia, di cui almeno 18-20 ai limiti dell'impossibile. Ha spento la rimonta dei soli nel quarto quarto, l'unica partita nelle ultime 10 dove è stato sotto i 30 punti ha fatto il career high di assist nei playoff. E gioca con problemi a un dito, a un ginocchio e a una caviglia. Io riesco a pensare a un solo termine di paragone. Fondamentale poi la sveglia di Artest, a cui evidentemente il buzzer beater di gara 5 deve aver fatto un gran bene. Oggi gli entrava tutto, ma proprio tutto. Applausi per Phoenix, squadra spettacolare, coraggiosa, con un roster MOLTO interessante e una panchina che è decisamente la migliore della enbiei. Dragic, Frye, Dudley ecc ecc, tutti validissimi. Gentry grandissimo, se mai un giorno COach Zen dovesse salutare i gialloviola vorrei lui al suo posto. Mi auguro tanto che un po' di giocatori di Orlando e soprattutto Cleveland abbiano visto un po' di questa serie, e che abbiano imparato da Phoenix cosa voglia dire giocare a basket insieme, da squadra. Ultima parola per Vujacic: al momento della cazzata con Dragic io ho detto "va crocifisso", a fine partita a domanda specifica su cosa avesse pensato in quel momento, Bryant ha detto :
I would have kill him>>
And now that the game is over?>>
Still would kill him >>
Idolo.
Bellissima serie, gara 6 bellissima, e ora tocca a voi, finalmente. Avanti verdi, ci vediamo giovedi.

transumante ha detto...

valv-piti squalificato due anni

Finale nba finalmente: lakers favoriti, ma i verdi hanno le risposte giuste sotto canestro. Come si ferma il bryant di gara 6 con i suns? Subito kobe a marcare rondo, memori della lezione di westbrook
I celtics potrebbero prendere spunto dalle finali di conference e metter su una zonetta, con interpreti ben diversi.

Simone ha detto...

@Miky:Bynum,per adesso,è un ottimo giocatore da lottery team.
Ad ogni fallo Coach Zen,senza muovere un muscolo facciale,esulta:tornerà in campo il collante della squadra,Lamarino.
Che sfortuna.

@King Ivan:Soderling mi sembra da corsa,l'argilla parigina può esaltare i mazzuolatori come lo svedese e Berdych.

@Marattroni:non lo dire a nessuno,ma una finale di Conference così non l'ha mai giocata nessuno.
Un closer che non forza quasi mai e spreca pochissimo,un ossimoro tecnico.
Contati almeno dodici canestri,nelle ultime due contese,con il raddoppio addosso o l'orologio che segnava un secondo rimasto.
Come se non bastasse passa la palla divinamente.

@Transumante:et voila,ancora 163 atleti da squalificare e i giochi son fatti.
Per Tinseltown-Gang Green tra non molto arriverà un'analisi tattica e oltre.
Sarà una serie moolto interessante,probabilmente la fine di un'era.

Italo Muti ha detto...

@Simone

"La fine di un'era" com'è che hai questa sindrome dell'apocalittico a tavoletta?
Sarai mica seguace anche tu di Giacobbo?
In ogni caso concordo, icicli iniziano e finiscono, alle volte si allungano un pò nella coda, quasi fossero delle code gaussiane.
Italo

pietro ha detto...

"Cambiamento di un'epoca" se ci espnizziamo e siamo lebroncentrici... ma se Lebron rimane a Est, i Lakers hanno ancora un bel vantaggio sulla concorrenza. I Thunder devono prendere un lungo come si deve, altrimenti non saranno mai completi.

A Est i Celtics devono fronteggiare sicuramente LeBron e Orlando. Ho letto da qualche parte che Johnson, Bosh, Wade e LeBron si siano dati una specie di appuntamento per provare a creare una squadra da vertice, con almeno 2 stelle free che si mettono d'accordo per andare insieme.

L'unica combinazione impossibile è Wade + JJ, le altre rimangono libere. Ma Bosh + James finisce a cazzotti, secondo me.

Ad ogni buon conto se Boston riesce a trovare un altro uomo di valore da affianca a Rondo e Perk, per far calare di altri 5 minuti la rotazione del Big 3, io penso che rimanga una squadra molto forte. Anche se perderà senz'altro Thibodeau.

Ma se vincono quest'anno possono pure ricostruire con calma, a partire dal contratto in scadenza di Ray Allen.

GuusTheWizard ha detto...

azz...., Schiavone in semifinale a Parigi !!!!

jeremy ha detto...

Minchia. Con concrete possibilità di finale.

Ataru ha detto...

Intanto sotto una leggera, ma persistente, pioggerellina Federer e Soderling sono 1 set pari.
Lo svedese continua ad attaccare e a prendersi molti rischi a rete, ma altro non credo possa fare e per ora regge botta.
Ieri cadeva l'anniversario della presa di Nadal

Simone ha detto...

@Italo,Pietro:il mio riferimento è soprattutto all'estate 2011.
Il lock out,alla luce del tentativo sterniano di imporre al Sindacato Giocatori un hard cap,sarà inevitabile.
Nel 1999,dopo la prima serrata,l'Nba cambiò pelle:i Bulls si sciolsero,Jackson prese un anno sabbatico,i Jazz e i Rockets cominciarono il loro declino;ci fu anche il primo titolo duncaniano.
Non so quanto questi Celtics possano rinnovarsi e Kobe,lo yin di questa epoca(lo yan è il caraibico),ha tantissimi chilometri nel motore.
Siamo sicuri che Coach Zen non voglia allenare altrove?

nanomelmoso ha detto...

lbj con coach zen .... il coach sarebbe l'uomo che potrebbe entrare nella leggenda per aver plasmato 4 generazioni di fenomeni

Arturo ha detto...

Stavo per postare la stessa cosa, mi ha trattenuto la fede olimpia con susseguente imperituro affetto per arsenio. In realtà credo che al di là delle ovvie suggestioni l'accoppiata prescelto-coach zen a ny avrebbe tempi di cottura in termini di costruzione di roster da anello un pò troppo dilazionati per le esigenze di entrambi. Meglio incrociare i destini a cleveland piuttosto...

nanomelmoso ha detto...

io fossi lbj non andrei a ny starei a cleveland con coach zen ...
poi per me michelino non si tocca ....

poi we coach zen a ny sarebbe il ritorno l'apoteosi del figliol prodigo ma non me lo vedo un ny coach .... troppo new age west coast

Simone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Simone ha detto...

@Nanomelmoso,Arturo:Ferry ci proverà di sicuro per trattenere l'ex 23.
Con un free agent da sballo e una buona presa per il pino,più i pretoriani classici,i Cavs sono da corsa.
Jax,oltre alla triangolo,li valorizzerebbe in difesa.
Se ti imbarchi piedi lenti(Shaq e Jamison)dalla parte del campo che conta sanguinerai sempre.
E' una barbershop conversation,ma funge benissimo...

GuusTheWizard ha detto...

E comunque il buon Ruggerino da Basilea a tratti è stato proprio preso a pallate da Soderling.
Se Djokovic non fa la partita della vita, direi che quest'anno Nadal si porta a casa la Coppa dei Moschettieri.

nanomelmoso ha detto...

simo interessante concetto quello dei piedi lenti non ci avevo pensato ...
ma forse dobbiamo pensare che le squadre si costruiscono ujn pezzo alla volta
quelle fatte per vincere non funzionano tranne l'eccezione dei celtic ma li in qualche modo ognuno dei 3 fenomeni ha messo da parte l'orgoglio per rendere omaggio al mito bianco verde.
i big for di la sono arrivati in finale pr venire triturati ....
e le prove cavalierate sono naufragate anche perchè il re non ha avuto modo di trovasre il tempo di fidarsi dei suoi scudieri....

alla fine nei po vince la squadra e non l'accozzaglia dei campioni

pietro ha detto...

Okay Simone, ma secondo te i free agent importanti firmeranno al massimo (intendo 20-22 milioni di dollari)? Io ci credo poco. Se avremo contratti dei big sotto i 20 milioni, avremo una regolata generale. Tutto sta nelle contrattazioni di quest'anno. Se a LeBron viene offerto un quinquennale da più di 100 milioni è chiaro che si va al blocco, anche se venisse spalmato con annualità ad aumentare o diminuire nel tempo.

I tagli dei costi sono inevitabili e l'unica strada è quella perseguita da Stern.


Ma Cleveland quanta manovra ha? Tenendo James potrebbe fare qualche sign-and-trade per Bosh, per esempio?

L'ideale per loro sarebbe Nowitzky + James + Ray Allen firmato a meno della metà di quello che costa adesso. Tenendo un centro difensore, che sia appunto rapido, perché Dirk difensivamente è inaffidabile. Se poi prendono Bosh sono anche peggio: ucciderebbe tutte le azioni. Non passa mai la palla.

Jackson vuole un tot di soldi se non ho capito male. Se va via Jackson cosa succede ai Lakers? Senza Jackson ai Bulls andarono via tutti praticamente.

E iniziò il dominio dell'Ovest.

Le squadre di sole stelle sono comunque forti e nel decennio hanno vinto solo squadre con almeno 2 giocatori da hall of fame, per non dire di giocatori assoluti come Duncan, Kobe e Shaq.

L'unica reale eccezione sono stati i Pistons: tutti ottimi giocatori, belli equilibrati e anche sfigati, perchè meritavano qualche titolo in più. L'antitesi di quei Lakers all-stars imbolsiti sconfitti nettamente in finale.

Ma squadre così ne escono una ogni dieci anni, neanche... sono comunque l'esempio più fulgido che si può vincere col concetto di squadra. Boston odierna si avvicina molto a quei Pistons, perchè i valori assoluti delle stelle sono calati, ma giocando di meno non sfigurano e si gioca molto di squadra, con aggressività, affidandosi agli schemi difensivi e offensivi.

Detto questo Jackson a Cleveland non mi convince. Jackson non è tipo da starsene a Cleveland, anche se volesse allenare James e fargli un triangolo in testa.

jeremy ha detto...

A occhio, con l'eliminazione di Serenona, quante chances ha la Sciura Francesca di fare il curpaccio?

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Per me nessuna: fuori in 2 set in semifinale.
Non sottovaluterei la Stosur, che gioca praticamente senza rovescio, però di dritto tira delle mine non indifferenti.
Solito Djokovic: finale già scritta Nadal-Soderling, con quest'ultimo che rischia seriamente di fare due su due da runner-up.

jeremy ha detto...

La vedi cosi male con Dementieva? Alla fine non è una specialista del rosso e il bilancio è 6-4 per la russa, quindi non proprio sbilanciato. Non so, voglio essere ottimista.

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Mah, secondo me non ha abbastanza profondità di colpi (anche se a questo RG l'ho vista soltanto un paio di volte a sprazzi)

pierocic ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=G0NXGTKnwGY&feature=related

io sono basito
ma secondo voi ci puo' essere qualcosa di vero?

jeremy ha detto...

Non penso, alla fine quel coso fa rumore, credo si sentirebbe. Ma dopotutto se ci sono quelli che si dopano ci saranno quelli che fan pure ste cagate. Comunque per me è una cazzata: Cancellara è un cronoman, ci puo stare che si piazzi un rapporto pesantissimo e faccia quegli scatti imperiosi.

pierocic ha detto...

beh un mini mtorino elettrico dentro il telaio in mezzo al casino secondo me non si sente proprio....

transumante ha detto...

Speriamo sia vero! Vorrebbe dire che A.C. ha battuto il Ciao a cronometro. L'uomo trionfa sempre sulla macchina!

pierocic ha detto...

comunque aspettiamo l'inchiesta di giacobbo per avere certezze

Simone ha detto...

@Pietro:difficile che ci siano i fuochi artificiali,considerando lo spettro della serrata nel 2011.
Per i Cavs io andrei su un giovincello quotato,per esempio Rudy Gay,ed eviterei All Star alla Bosh e Stat.
Con i soldi risparmiati prenderei almeno tre giocatori di ruolo:un lungo intimidatore;uno specialista da tre;una combo guard.

@Pierocic,Jeremy:ho accennato al Gruber Assist in un commento di risposta sull'ultimo articolo dedicato alla corsa rosa.
Al Giro,in Piemonte,era il gossip del giorno...
Alcuni cambi di bicicletta della Saxo Bank,durante le due gare,sono stati illogici.
La mia idea è che se questo metodo James Bond è stato adottato è servito nelle cinque ore prima del gran finale.
Rimane il dato tecnico spaventoso:sul Grammont Cancellara ha percorso lo strappo con un tempo superiore al Devolder 2009.
Ma nel tratto finale l'accellerazione è quasi inspiegabile:negli ultimi 250 metri avrebbe dato 5 secondi al vincitore dell'anno prima!?
Sale con un wattaggio sui 1300 al minuto,una performance degna di un buon velocista dopo una competizione dura.
Ma l'elvetico non si alza sui pedali e la frequenza,sul porfido,è di 85 pedalate.
Tra l'altro è l'unica anomalia di una stagione con record molto umani.
Se vi interessa riporto i dati di certe scalate rispetto a quindici anni fa...

Unknown ha detto...

non capisco Simone, quindi tu supponi che quello che si vede di Cancellara sia effettivamente con il trucco?

Simone ha detto...

@Lorenzo:le performance di Spartacus in quei tratti sono al limite.
Ma uno col suo talento e quella cilindrata può realizzarle.
Ho solo trovato curioso,guardando le corse in diretta per almeno tre ore quelle domeniche,quei cambi di mezzo.
Soprattutto al Fiandre.
Se risparmi 100-150 watt all'ora per 200 chilometri nel finale hai il doppio della birra degli altri.
Poi,comunque,questa boutade servirà a Gruber Assist per vendere i suoi motorini...

Accennavo ieri sera ai tempi di alcune salite.
Quest'anno alla Parigi-Nizza si è scalato la Cote de la Croix Neuve,lo strappo che porta a Mende.

Condizioni differenti,il freddo di Febbraio contro la canicola di Luglio,lo stato di forma impari e magari la vis agonistica.
Però,su 3,1 km,le differenze sono mostruose.

2010
Contador 9'52" e gli altri a distanza di sicurezza.
L'anno prima 9'37",con Rebellin a 2".

1995
Pantani 8'33"
Indurain 8'35"
Zulle 8'39"
Jalabert,che vinse la tappa fuggendo dopo la partenza,9'27"

No comment.

pietro ha detto...

Dai, quelli del 1995 andavano a reazione nucleare, poi ci dev'essere stato un referendum e sono passati alle biciclette elettriche...

nanomelmoso ha detto...

E' morto John Wooden, leggendario allenatore di ucla il mondo del basket ha perso un altro eroe ... certo che 99 anni ...

jeremy ha detto...

E andiamo Sciura Francesca!

otero82 ha detto...

grande francesca.. primo set e servizio tenuto..
p.s. ma che braccia ha l'australiana?

jeremy ha detto...

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! FRANCESCA SCHIAVONE HA VINTO IL ROLAND GARROS!! POOPOOPOPPOOPPOPOPPOOPOPOOOO! VADO A FARE I CAROSELLIIIIIIII!!!!!!

transumante ha detto...

ANNIENTATA!!!!

Abisso nell'approccio mentale

Gia' negli spogliatoi era impietrita

Tie break irresistibile

jeremy ha detto...

Non volevo dirlo, ma gli ha preso il cervello da subito. Quando ha iniziato a rispondergli a tutte le bordate con quelle steccate mandate sugli spalti! Siamo a livelli di impresa millenaria! Una cosa mai vista! Vale un titolo mondiale se non qualcosa di piu!

transumante ha detto...

Poi potremmo dire che la numero 7 del mondo a tennis ci sa giocare piu' o meno...

comunque grande francesca, senza paura, sempre all'attacco, sempre in tensione. Ha avuto un calo nel secondo set, forse un po' scarica, poi si e' ripresa da sola, coi suoi monologhi

xlv ha detto...

La Schiavone ha vinto (e bene) e ha me e' pure scappata qualche lacrimuccia. Forse tra un po' si rendera' conto di cosa ha fatto!

jeremy ha detto...

L'INNO DI MAMELI AL ROLAND GARROS!!!! NON PENSAVO DI POTER GODERE DI UNA COSA DEL GENERE NELLA MIA VITAAAAAAAAAAAAA! GRAZIE SCIURA FRANCESCA!!! STO GODENDO COME UN MATTOOOOOOOOOOOOOO!!!

Dane ha detto...

"http://www.youtube.com/watch?v=G0NXGTKnwGY&feature=related

io sono basito
ma secondo voi ci puo' essere qualcosa di vero? "

Una boutade, per duecento motivi. ne abbiamo parlato qui http://www.ciclistica.it/post/2010/06/03/doping-meccanico e qui http://www.milanofixed.com/bici-dopate/ (ma anche qui se volete: http://www.milanofixed.com/e-mo-basta-co-ste-bici-truccate/ ).
Ci sono 200 motivi per smentire questa boutade, e il video è veramente da Giacobbo in certi passaggi: "schiaccia un tasto, il cambio lo usa con l'anulare..."...
Veramente da ridere...

Italo Muti ha detto...

@Guys

andiamo a prendere a sassate graziemarcello?

Italo

Dane ha detto...

"L'INNO DI MAMELI AL ROLAND GARROS!!!!"

Certo che se appena appena possiamo far rodere il culo ai francesi non ci facciamo scappare l'occasione, eh?!... :-D

p.s.: mi ha appena telefonato mia zia da Avignone.....non mi chiamava da mesi e non gliene è mai fregato un cazzo del tennis!... :-DDD
Direttore, potenza dello sport!... :-D

jeremy ha detto...

Italo, no voglio bene pure GrazieMarcello adesso!!

jeremy ha detto...

Dane, la parola d'ordine è sempre una: NTO CULU AI FRANCESI!:-))))

transumante ha detto...

E" l'anno degli underdog!!!!!

Vai pepe!!!!!!

Italo Muti ha detto...

@Dane
pensa a questi srornzi dei francesi come gli rode, les italiennes, merde, merde,merde

E VAIIIIIIIIIII
Italo

mizio71 ha detto...

Poveri francesi, vedere una italiana semisconosciuta (ma sempre 17
(canzoncina dei mondiali)

Nick ha detto...

Una partita mostruosa. Semplicemente mostruosa.


A conferma che nell'anno del Signore 2010, se non sei interista non vinci un cazzo! :)

MB ha detto...

Grandissima.

jeremy ha detto...

Lippi ha sempre detto di essere un interista della prima ora: aveva il poster di Veleno Lorenzi in cameretta!:-))))))

nanomelmoso ha detto...

mi spiace un mondo per Valentino, fine della carriera? come reagirà al primo infortunio serio della sua carriera?
tirerà i remi in barca oppure ne uscirà ancora più cattivo di prima?

jeremy ha detto...

Diretto, una richiesta: il pezzo sulla SCIURA FRANSCESCA SCHIAVONE CAMPIONESSA DEL ROLAND GARROS 2010 lo intitoli POPOPOPOPOPOOPOOOO!:-))))

MB ha detto...

Una vittoria coi baffi
foto

GuusTheWizard ha detto...

Ragazzi, secondo voi facciamo ancora in tempo, con un escamotage di bassa lega, a mettere la Schiavone nella lista dei 23 per il Sudafrica ??

jeremy ha detto...

beh Cossu ci assomiglia vagamente....potremmo farcela.....

nanomelmoso ha detto...

beh non sarebbe male potrebbe fare gruppo ma mi sa he ha di mglio d afre che un gita premo con la comitiva (anni) azzurri in sud africa

Jack Torrance ha detto...

No ragazzi, vista su France3... i telecronisti francesi tifavano Schiavone

Jack Torrance ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
L.Ferrari ha detto...

@nanomelmoso: se consideriamo che Doohan aveva la gamba a rischio amputazione e poi ha vinto 5 mondiali di fila...Certo che Valentino ha già vinto tanto e a Mick l'incidente fece perdere il primo mondiale (che altrimenti avrebbe stravinto), ma io non credo proprio che possa mollare, troppo agonista (e se Dio vuole non sentiremo più Montezemolo tirar fuori la minchiata di Rossi in F1...). Peccato anche per Lorenzo che per me avrebbe vinto il mondiale lo stesso e ora non sarà certo la stessa cosa.
P.S.: lo so che l'argomento sportivo del giorno è un'altro, ma avete detto tutto voi...

pietro ha detto...

La Schiavone è interista, GrazieMarcello convocherebbe prima il ministro Matteoli.

pietro ha detto...

L Ferrari, per dirla alla Coach Zen, Lorenzo vincerà un mondiale con l'asterisco e quelli di Italia 1 glielo ricorderanno sempre, non temere...

Nick ha detto...

Confermo, ma anche al Chatrier il tifo mi sembrava decisamente per la Schiavone.

Comunque, se posso permettermi...
http://www.bausciacafe.com/2010/06/05/ma-che-facce-avete/

Unknown ha detto...

Confermo anche io che i telecronisti francesi tifavano Schiavone...e si sono veramente entusiasmati, e hanno ripetuto mille volte che era una gioia vedere vincere una giocatrice italiana...

jeremy ha detto...

Giampaolo, Jack, Nick: queste sono cose che fanno malissimo allo sport.....

Dane ha detto...

A parte gli scherzi, ho fatto quella battuta ma in realtà la rivalità tra francesi è molto mitizzata, è più mediatica e politica che popolare. Io in Francia son sempre stato trattato coi guanti, cosa che non mi succede in Inghilterra, ad esempio...

pietro ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=Ljy_FgMM3G4&feature=popular

:-) super-risate assicurate

pierocic ha detto...

grazie dane
anche a me il servizio sembrava una giacobbata. anche se l'idea di un motorino elettrico mi sembra di facile realizzazione e quindi plausibile
ora mi leggo i commenti da te linkati

Leo ha detto...

Tra gli europei i cugini, soprattutto quelli del sud, sono quelli con cui andiamo più d'accordo.

pierocic ha detto...

le imprese della schiavone in francia e di lippi in svizzera hanno fatto passare quasi in secondo piano in grave infrtunio di valentino rossi.
gli toglie qualche vittoria (utile per raggiungere agostini nelle statistiche) ed un secondo posto nel motomondiale e lo carica di voglia e di responsabilità per l'anno prossimo

Dane ha detto...

Pierocic, pensavo ieri la stessa cosa: scommetti che d'ora in avanti i media (tranne Italia1 e Telenova...) si occuperanno un po' meno di Motomondiale e un po' più di tennis (magari femminile, magari italiano...)?!...

GuusTheWizard ha detto...

Sulla Schiavone, vi segnalo questa stupenda prima pagina di un giornale francese.

Italo Muti ha detto...

@MB

hai ragione, d'altra parte mica è rusa, o lettone, o lituana, no?

@Guus
Timeo danaos et dona ferentes, togli danaos e metti francesi....scherzi a parte, è anche questa una bella vittoria, visto che ricordo ancora le graida esagitate al goal di Lacombe all'Italia su cross di Six ai mondiali del 1978...
Bel lavoro per i pronostici, cazzutissimo

@Dane, Pierocic
più tennis commentato da Simone, per dire, o anche dal nostro sommo direttore, re di betfair.

Italo

nanomelmoso ha detto...

armani jeans .... fuoco di paglia mi sa :(

Leo ha detto...

Urge commento di intenditori su garadue!!!

jeremy ha detto...

Leo, c'è qualcosa in giro in un altro post, mi pare su "il paradiso....". A caldissimo.

nanomelmoso ha detto...

forza boston ... ale ...
da quello che ho letto in pausa pranzo ... la vittoria in gara due dei boston non ha seguito le previsioni dei soloni del basket d'oltre oceano:

se garnett e pierce giocano male boston non può vincere
se bynum e gasol giocano bene laker vincono facile ed invece è successo tutto il contrario.

Ma con un allen così da recordo forse tutto è possibile cmq l'annuncio è "abbiamo una serie" vediamo come tornano da boston e se tornano da boston

Unknown ha detto...

Gara 2 è già un instant classic ed entra nel ristretto numero delle partite che caratterizzano un pezzetto di storia NBA. Orgoglioso dei "miei" vecchietti. Non mi regaleranno la gioia di un altro titolo, quegli altri sono più grossi, più giovani, hanno sotto le plance il miglior giocatore di post della Lega e nel reparto dietro semplicemente Mr. Bryant; ma il "pride" si forma anche attraverso performances che, alla lunga, ti vedono perdente.
Se mai ce ne fosse bisogno, l'altra sera abbiamo capito cosa differenzia Bryant dagli altri fenomeni che, tecnicamente e fisicamente, possiedono tutto per stare nella sua categoria (penso a James e Wade, in primis): una aggressività innaturale per una persona che sia anche sana di mente. Posto un limite a quell'aggressività, causa 5 falli, Bryant è diventato un giocatore fortissimo ma gestibile. E sono proprio i falli del 24, a mio parere, l'elemento decisivo di gara 2 e non replicabile in altra gara della serie. Per Boston, l'obiettivo di massima è tornare allo Staples sul 3-2, dando per scontato che al TDK Kobe ne vincerà almeno una con giochi di prestigio che ci faranno dire "cose così, non glielo ho viste fare mai"; mentre in realtà le aveva fatte vedere solo un paio di settimane prima.

zoleddu ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=1exWEqHY-Fk

la perfezione, se esiste, nella meccanica di tiro

zoleddu ha detto...

una serie che oggi ci dirà qualcosa, che potrebbe diventare meglio delle precedenti negli eighties..kobe farà il fenomeno e cercherà di vincerla da solo oppure proverà a coinvolgere al massimo il supporting cast?(che poi gasol per me è gia mvp se vincono i lakers..)

buona gara 3 a todos

nanomelmoso ha detto...

grande milano, però che tristezza che all'inizio l'applauso più importante sia stato tributato al gallo piuttosto che agli eroi di oggi.
E' vero lui è il pezzo di milano che lotta e suda e forse sfonda in america ma son i beniamini di oggi quelli che siamo andati ad incitare

«Meno recenti ‹Vecchi   2201 – 2400 di 4375   Nuovi› Più recenti»