Il Muro del Calcio 3.8

Interventi su calcio e dintorni, dal 3 aprile 2012 fino a un numero di commenti che non raggiungerà di sicuro la mitica quota 5mila. Non perchè manchino gli argomenti o le persone, anzi per fortuna sia gli uni che le altre sono sempre di più, ma perché nel fine settimana pasquale daremo una botta decisiva alla versione Wordpress di Indiscreto e in quello successivo (con due giorni probabili di buio, per la migrazione dei post e dei commenti del passato) metteremo in linea tutte le novità che in questi giorni stiamo mettendo a punto. Niente di rivoluzionario, solo un po' di ordine grafico e quello che in cialtronese potremmo definire fine tuning. E' questa insomma l'ultima versione 3 punto qualcosa del Muro del Calcio, fra poco comincia l'era del 4. Con il ritorno di pregevoli trovate, come il pollice verso, unite a novità come la possibilità di dare ai commenti una sequenza qualitativa e non solo cronologica. Per il resto solite non regole...

3.072 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2001 – 2200 di 3072   Nuovi›   Più recenti»
axel shut ha detto...

che se volessimo fare i cattivi potremmo dire che tante volte Juninho ha segnato tirando sul palo del portiere nella Ligue1, mentre Mihajlovic infilava Buffon, Toldo, Peruzzi, Pagliuca eccetera

ken shiro ha detto...

@dane vero...ma per assurdo ci furono più giocatori british memorabili nella 2° meta degli 80 che nei 10 anni precedetni (a me vengono in mente souness, dalglish...quindi neanche inglesi)..il calcio è davvero strano..:-/

Panjisao ha detto...

Sono veramente dispiaciuto per Giuseppe Rossi. Probabilmente sono stati fatti degli errori nella riabilitazione per velocizzare i tempi di rientro, altrimenti non me la spiego.
Due infortuni così gravi in rapida successione sono davvero una botta tremenda, non li auguro a nessuno.

Ekstrom ha detto...

Fresca fresca :-(

http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2012/04/13/news/giuseppe_rossi_nuovo_grave_infortunio-33262783/?ref=HRERO-1

Leo ha detto...

Oilà, ero io ad attribuire il sostantivo iradiddio a Boksic. Squartava in due le difese, poi ovvio che non era un goleador. Io poi ho detto che quella era la Juve migliore tra quelle che ho visto io. In ogni caso tra i due centrocampi mi prendo quello della Juve 96, mentre in difesa non c'è storia a favore della vecchia Juve e in attacco siamo lì.

Tra i battitori di punizioni Zola e Mihajlovic su tutti.

Leo ha detto...

Cavolo, più sculato di Jovetic! Speriamo che col tempo ritorni quello visto l'anno scorso.

A questo punto vado con
BAlotelli
Osvaldo
Giovinco
Elsha
Quagliarella
Borini

ken shiro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ken shiro ha detto...

ma chi è il medico del villareal ? Volpi ?!?

no dai si sdrammattizzava..tra l'altro mi è simpatico è anche uno dei pochi calciatori attuali che non rientra nel prototipo tamarro sventraveline e sfasciacayennes

frankmorris ha detto...

"A questo punto vado con
BAlotelli
Osvaldo
Giovinco
Elsha
Quagliarella
Borini"

Dio mio, io francamente non ricordo un'attacco così scarso (non che difesa e centrocampo siano messi meglio).
Puoi togliere uno-due di questi con Matri-Pazzini, ma la sostanza non cambia.
Italia data favorita per il secondo posto nel girone. Ma dove?
Olic della Croazzia ha 49 anni e vale da solo tutto l'attacco azzurro.
Come scrtto qui da qualcuno, mi pare, facciamo una squadra in prospettiva dei mondiali 2014...

Leonto ha detto...

Apprendo adesso
Rischia la carriera , e me ne spiace
Comunque Balo el sha , coppia d'attacco x partite secche che non ha eguali non in Europa , ma nel mondo

Leonto ha detto...

Aggiungo di getto che il patriarca di orzinuovi non deve fare altro che seguire l'onda lunga del campionato...e cioe in massima parte della Juve.
Per cui, indubitabilmente e assolutissimamente...
Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
Maggio Marchisio Pirlo Nocerino De Ceglie
El Sha Balotelli

La Uefa dovrebbe a quel punto fare come la Gazzetta con Binda al tempo...
Pagarci per non correre

Leonto ha detto...

Quand'è che è fallito il Lanerossi Vicenza?
No perche non me n'ero accorto...

Ekstrom ha detto...

Leonto
Trova un posto per Cassano.
Se è a posto, ha anche saltato mezzo campionato, come il Pablito Rossi dell' 82, pronto per la Nazionale..

Panjisao ha detto...

@Leonto

Francamente non vedo come Marchisio e Nocerino possano mettere in panchina De Rossi... per quanto consideri il romanista pesantemente involuto credo che un posto in questa nazionale così mediocre gli spetti di diritto...

p.s.: ma come? E Pepe? E soprattutto Giaccherini e Del Piero? E poi chi glielo dice a Tuttosport???

Leonto ha detto...

Pan , scelte forti...ritengo che se si gioca con Pirlo gabbidan futuro in quello schema li non mi renda sul centro dx o sx..per cui panca

Andrea87 ha detto...

>>Quand'è che è fallito il Lanerossi Vicenza?
No perche non me n'ero accorto...

Fallito sportivamente. Finì in B l'anno dopo il riscatto del futuro Pablito.


>>Francamente non vedo come Marchisio e Nocerino possano mettere in panchina De Rossi... per quanto consideri il romanista pesantemente involuto credo che un posto in questa nazionale così mediocre gli spetti di diritto...

togli nocerino e metti gabbidan futuro. Però de ceglie a sx non si può vedere! meglio Balzaretti (se non fa la pazzia di schierare Mimmuzzo Criscito)

Leonto ha detto...

Sommo Dane, poi, squadra di giovani in preparazione di che?giocano i migliori, se poi i migliori sono giovani come in questo anno meglio...nel 1988 andammo coi giovani, ma perche erano i migliori, e tirammo ad andare a vincere, anche se disgraziatamente trovammo il mago Lobanowsky....

Ekstrom ha detto...

Pan
Non è che si debbano per forza portare tutti quelli della Juve, ma quest'anno la formazione è in gran parte italiana..

Se togliamo Vucinic e Vidal, direi che il resto sono autarchici, che di questi tempi è un merito..

Comunque, Giaccherini lo proverei..

Leonto ha detto...

Andrea
Il ragionamemto e che dietro e a centrocampo tocco il meno possibile gli automatismi tecnici e mentali di un anno trionfale...Visto che fra de ceglie e balzaretti non passa tutta sta differenza sul singolo....
Nocerino e De Rossi son li quest'anno dai...
Ma Nocerino mi da piu stabilita mentale
Sul Lanerossi:farina volle giocare un pesce piu grosso di lui (vizio che non si tolse neanche in futuro) , sbaglio e pago...giustamente..
Per tenere Rossi (che salto gran parte della stagione pper un infortunio) si privo di altri giocatori che costituivano la forza della squadra

Leonto ha detto...

Ekstrom
Anche Padoin e Marrone....
Dai.....

Ekstrom ha detto...

@Leonto
Le migliori nazionali degli ultimi anni sono state di sicuro le due che hanno dovuto ricostruire dal fallimento di un mondiale simile a quello del 2010.
Ovvero chiudere con il vecchio gruppo (per Bearzot fu la rinunzia ai "messicani" del '70 di Valcareggi e per Vicini ai "messicani-spagnoli" di Bearzot).
Ed entrambe le volte si approfittò di questa esigenza di rifare tutto da capo mettendo le mani ben avanti e dicendo che la manifestazione a cui si partecipava era organizzata per fare esperienza e preparare quella successiva e piu' importante.
Per Bearzot era l'Europeo italico (e poi il Mundial) e l'esperienza argentina permise effettivamente di non ripetere gli errori del '78 (con l'Argentina si dovevano schierare le riserve..) e per Vicini si cementò il gruppo di Italia 90..

Prandelli dovrà fare la stessa cosa. Se si lasciano i ragazzi giovani liberi di arrivare dove vogliono, vivendo l'Europeo alla giornata, magari, dopo tre dignitose gare nel girone, chissà..

Ekstrom ha detto...

Leonto
Ricordati che c'è anche Boniperti Jr

Leonto ha detto...

Ekstrom
Quoto perfettamente
Pero ce una grossa differenza
Bearzot e Vicini che fecero questo lavoro erano due federali....

spike ha detto...

convocati

buffon desanctis Viviano

Chiellini Barzagli Bonucci Maggio Balzaretti Abete Cannavaro

Pirlo DeRossi Marchisio Nocerino SP7 T.Motta Montolivo

Balotelli Elsha Matri Quaglia Osvaldo Cassano

Ekstrom ha detto...

Spike
Abete quale? Giancarlo o Luigi :-P

Panjisao ha detto...

@Leonto

Mi piaci. Convinto delle tue idee e sprezzante delle conseguenze. Non son d'accordo ma ammiro la tua fermezza... ;-)
Comunque ti ricordo che De Rossi ad inizio carriera era un incursore formidabile. Tutto quello che fa Nocerino lo può fare benissimo anche lui e farlo meglio. Poi, in una formazoine di così bassa lega, con scarsissima qualità e ancor meno personalità ad alti livelli, mi sembra una pedina imprescindibile. Ma il CT sei tu, per accetto serenamente le decisioni del mister... ;-))))

@Andrea87

D'accordissimo su Balzaretti.

@Ekstrom

Era solo una presa in giro di Tuttosport. Comunque, a parte gli scherzi, a me pare che ci sia un'esaltazione ingiustificata sui giocatori di questa Juventus. Conte è riuscito a farli rendere oltre ogni aspettativa, ma non è che son diventati tutti fenomeni improvvisamente. Voglio dire... credo che quasi tutti quei giocatori, una volta tolti dal particolare sistema di gioco che Conte ha disegnato su di loro, si rivelino per quello che sono, ovvero dei mediocri (parlo a livello internazionale). Un Pepe, per esempio, ha già dimostrato tutta la sua inadeguatezza a certi livelli due anni fa, contro avversari ben più abbordabili di quelli che dovremo affrontare a giugno. Al solo pensiero di ritrovarcelo ancora convocato mi prende lo sconforto...

Leonto ha detto...

Spike
Lascia a casa o Matri o Osvaldo......
Portiamoci via pinturicchio, cosi chiude in azzurro la carriera...

Leonto ha detto...

Abete è bellissima comunque
Me lo vedo che va da Prandelli e gli dice o mi convochi o vai a casa......

Leonto ha detto...

Pan, grazie della fiducia a tempo.....

Panjisao ha detto...

@Leonto

Sei come Stramaccioni... se vuoi la conferma devi vincerle tutte... quindi occhio! :-)))

Leonto ha detto...

Pan
Sai che l'accoppiata leonardo dg e stramaccioni allenatore che si ventila per l'inter non la vedo assolutamente male?

Ekstrom ha detto...

@Leo e Pan
Totalmente d'accordo sull'eccessiva sopravvalutazione dei giocatori della Juve.
Anche a me Pepe non dice molto, anche avendolo già visto all'opera in Nazionale.
Purtroppo anche Di Natale grande nel suo club, non così incisivo in Nazionale, non a caso nessuno del muro lo ha indicato nei sei dell'attacco.
Di quelli che al momento giocano in bianconero mi ero permesso di segnalare Giac anche solo come riserva (nel fanta si direbbe "se non hai alternative migliori") perché lo vedo bene già dai tempi di Cesena..

Tra i difensori, non lascerei a casa Astori e non mi dite che è del Cagliari..

Giovinco tutta la vita, ricordo solo che è coetaneo di Messi,

spike ha detto...

infatti è proprio lui :)

Panjisao ha detto...

@Leonto

Il ritorno di Leonardo è assolutamente un'invenzione giornalistica, o almeno così dicono i bene informati. E così spero.

Comunque al nostro amico Toda Joia le crisi esistenziali sono arrivate in anticipo quest'anno... Da dirigente del Milan non voleva fare l'allenatore, poi da allenatore del Milan non voleva più fare il dirigente, accettando così la panchina dell'Inter, salvo poi accorgersi che non voleva più fare l'allenatore per fare il dirigente e volare così a Parigi, ma con calma "che a Parigi sono tredici anni che non vincono, che fretta hanno ora?" (una frase da stralcio immediato del contratto, ma lasciamo perdere), e poi accorgersi dopo pochi mesi che il dirigente non lo voleva più fare a Parigi ma da un'altra parte perché lì non lo capiscono... Per me, sinceramente, può andare a cambiare idea da un'altra parte...
Ah, già, ma dall'Inter è andato via perché c'era Moratti (col quale invece pare essere sempre rimasto in ottimi rapporti, ma c'è a chi conviene raccontarsela così)... e a Parigi? C'era Moratti anche a Parigi?

Leonto ha detto...

Piu che altro vediamo Carletto nostro come se la cava.....

paperogha ha detto...

la gazza da ElSha in tribuna domani. spero sia un errore del giornalista perché mi sembra una cazzata suprema

Coffee ha detto...

Pazzesco. Ultimi post due ore fa. Quando bisogna lavorare tutti a fare i ct, poi tutti in giro a birrette.

Con Rossi a casa ci viene a mancare uno dei due-tre giocatori Top (la definizione mi fa vomitare ma sono pigro).

Osvaldo, Pazzini e Matri non fanno paura a nessuno.

Per Cassano, che potrebbe essere ancora in eta' per fare un botto, dipende tutto dalla condizione fisica.

Oh, fermo restando che Balotelli giochi. Altrimenti davanti siamo in vacca.

Mi dispiace molto per Rossi, uno che scrive "New Jersey My Home" non se lo meritava...e' proprio non-etichettabile, anti-stereotipo, inusuale.

Dane ha detto...

coffee, due ore fa eran le 23, non esattamente un orario da ufficio.....al di là del fatto che non si può viver sul muro c'é da dire che c'erano argomenti più forti in altre pagine... ;-)

Leonto, nell'88 c'era della gente ottima lasciata a casa, comunque l'esempio é perfetto: nazionale costruita per il mondiale successivo e poggiata sull'entusiasmo dei giovani finché fosse durata. Infatti uscirono per ingenuità che a veterani non sarebbero state perdonate.
Vedo una situazione molto simile: il mio pallino El Shaarawy ad esempio non credo sia il migliore ma visto che gli altri so già cosa possono (non) dare tenderei a puntare sulle prospettive....

frankmorris ha detto...

"Pazzesco. Ultimi post due ore fa. Quando bisogna lavorare tutti a fare i ct, poi tutti in giro a birrette."

Buuuuurp!!!
Tornato da poco, ho digerito adesso...

Mah, io l'ho scritto qlc post fa, la vedo male.
Dispiace per Rossi, quando sta bene, è secondo solo a Balotelli come talento.
Mario è un'incognita: se codiceeticoadpersonam Prandelli lo convoca e per un mese non fa cazzate, qlc di buono (forse) la combiniamo.
Cassano dovrebbe recuperare.
Spero abbia voglia di rivalsa dopo la beffa del 2004.

Andrea87 ha detto...

ma a 30 anni aspettiamo ancora Cassano?

bastaaaaaaa!

Tani ha detto...

Coffeeeeee, 'ndo cazzo stai? Sono le 6 di Sabato mattina in Italia e tu ancora a dormire stai?..-:))
Una partita di tennis, dopo three pitchers of beer and 6 lb of St. Louis chicken wings guardando Jays vs Baltimore e poi Penguins vs Flyers, e tu mi vuoi sul Muro del Calcio???

marcopress ha detto...

"Purtroppo anche Di Natale grande nel suo club, non così incisivo in Nazionale, non a caso nessuno del muro lo ha indicato nei sei dell'attacco."
Di Natale
Di Natale
Di Natale
Di Natale
Di Natale
Di Natale
Buongiorno:)

Leonto ha detto...

Pazzesco. Ultimi post due ore fa. Quando bisogna lavorare tutti a fare i ct, poi tutti in giro a birrette.

Ahia ...Brunetta....

Leonto ha detto...

Quanti cazzo di gol segna sto Sau???

tiziamal ha detto...

visto che siamo entrati in argomento, i miei convocati(con un misto tra giovani,per fargli assaggiargli la grande ribalta, e vecchi e qualche esperimento)a 1mese/40gg dalle convocazioni vere
ps;mi unisco ai rimpianti per Rossi che nel mio 11 sarebbe stato titolare fisso
schema 433-titolari(panca)
Buffon(De sanctis,sirigu)
Maggio(Abate)
De Ceglie(Balzaretti)
DeRossi (Ranocchia)
Barzagli (stopper decente)
----
Pirlo(T.Motta)
Marchiso(Poli)
Nocerino (centrocampista che fa legna)
----
punta centrale:Balo(centravanti decente)
Borini(El Sha)
Di Natale(Cassano)

il doc ha detto...

splendido, questo blog, segnalatomi da un amico di cui non rivelo l'identità... ;-)
un saluto a tutti!

il doc ha detto...

@tiziamal
secondo me la difesa deve essere quella della juve, con maggio a destra. se bonucci si conferma nelle prossime partite ai livelli delle ultime 3-4 fa lui il centrale con barzagli e chiello a sinistra (de ceglie come alternativa). de rossi (che però ha fatto un campionato osceno) a centrocampo con pirlo e marchisio; non so se nocerino può fare quello che fa al milan dove c'è ibra che apre praterie.
davanti è più difficile. balotelli (giocatore sopravvalutatissimo) forse non è neppure da convocare, altro che centravanti titolare

Leonto ha detto...

DOC
Benvenuto
Fede?
Primo tuo post serio rovinato clamorosamente a 3 porte dall'arrivo

Andrea87 ha detto...

De Rossi DC? ahahahahahahahah

meno male che non sei Prandelli, vah!

Buffon-Abbiati-Sirigu

Maggio (ma arriva in forma? sembra scoppiato)-Abate
Barzagli-Ranocchia
Chiellini-Astori
Balzaretti-De Ceglie

Marchisio-Nocerino
Pirlo-T. Motta
De Rossi-Poli
X-X*

Osvaldo-Matri
Balotelli-Quagliarella
Borini-Di Natale**

*pensavo qualche incursore alla Perrotta old-style. Metteteci Mauri (dipende dal calcioscommesse) + un'ala di fatica come Pepe (purtroppo), ma credo che un posto sia di diritto a Montolivo consocendo Prandelli...
** ma ha ancora senso? meglio Cassano riposato allora. No a Joe Vinco!

il doc ha detto...

Leonto,
per "tre porte dall'arrivo" intendi la difesa (ok, anche a per prima di scrivere bonucci tremano le dita sulla tastiera, ma di Baresi o Scirea in giro non ne vedo) o è per Balo? ;-)
p.s.: è così indispensabile fare outing sulla fede?

Andrea87 ha detto...

allego le convocazioni PANINI (contano un cazzo, ma almeno fanno discutere :P )

Buffon
De Sanctis
Chiellini
Barzagli
Ranocchia
Balzaretti
Criscito
Maggio
De Rossi
Pirlo
Motta
Marchisio
Montolivo
Aquilani
Pepe
Joe Vinco
Di Natale
Pazzini
Balotelli

Leonto ha detto...

DOC
Per Balotelli
Per la fede non lo so ci sono utenti molto più anziani di me..
Certo , si andrebbe meglio a provocarti.....
Benvenuto ancora

Anonimo ha detto...

Leonto, lascialo stare, se non la vuole dire.... pensa che non sappiamo ancora per chi tifa Dane....lui dice River ma chissà...
:-DDDDDDDD

ps: scherzo Dane eh!! ;-)))

il doc ha detto...

Leonto,
ok, visto che amo le provocazioni (e le polemiche, purchè educate)... ovviamente giuve... ;-)
su balo: credo che solo la penuria di grandi attaccanti lo faccia dipingere come un fenomeno; secondo me, fisicamente è una furia, tecnicamente nulla di speciale, caratterialmente zero. un giocatore che non sa rapportarsi con nessun allenatore, in nessuna squadra, che in ogni momento ti può lasciare in dieci non può essere così incensato. e non venitemi a dire che ha vent'anni...

Anonimo ha detto...

@ doc
visto che lo hai detto scatta la prima provocazione:
quell'"ovviamente" sta per "ovviamente perchè adesso la Juve sta vincendo" o qualcos'altro?? ;-)))))

ps: Balotelli niente di che tecnicamente mi pare un po' tanto eccessivo. hai presente come calcia in porta da qualunque angolazione e distanza?

Andrea87 ha detto...

ehy doc (quanto ho sognato dirlo :D), in una competizione corta da 6 partite secche Balotelli è in modalità ON e ti fa vincere tutto e non ha nemmeno il tempo di andare in escandescenza ;)

il doc ha detto...

@ricca
"ovviamente" perchè non si può che essere bianconeri... ;-) (al netto che sono nato nei primi anni settanta, e se ero troppo piccolo per ricordarmi di bettega, sono cresciuto con michel & co...)
su balo: te l'ho detto, amo le provocazioni... ok, tira da tutte le parti, ecc... ma allora ti rispondo che tecnicamente è meglio il quaglia

@andrea
a parte che "te le fa vincere tutte" è un po' azzardato... ma chi ti dice che sarà "in modalità on" e che non fa un'entrata killer su puyol al 15° del primo tempo e ti salta le 2-3 successive?

il doc ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Panjisao ha detto...

@Ricca

Per me quell'ovviamente non può che essere riferito al suo primo commento "serio" (cit.) in cui ha convocato tutta la Juve e ha detto che quello scarso di Balotelli, che tecnicamente non vale Matri, lo lascerebbe a casa... non può che essere un gobbaccio.... ;-))))))

@Doc

A parte gli scherzi. Dici che è sopravvalutato a causa della penuria di attaccanti e poi lo lasceresti a casa? Per portarti chi visto che c'è penuria?
Se Balotelli è scarso tecnicamente Matri e Pazzini cosa sono?

Panjisao ha detto...

p.s.: doc, lo so che ho esasperato il tuo concetto nella risposta a Ricca, ma volevo darti il benvenuto su Indiscreto con un grande classico di queste parti, l'esasperazione del concetto altrui... poi però mi son scordato spiegazione e faccina. :-)))

Anonimo ha detto...

Doc, a me Quagliarella non spiace affatto, tecnicamente parlando, ma Balotelli è superiore; dal tiro, appunto, al controllo e difesa della palla,al gioco nello stretto nonostante la mole. Insomma direi che i problemi di Balo non sono certo nel fisico e nei piedi...

Pan, ma la mia battuta nasceva apposta dalla constatazione dell'attuale stato di euforia permanente dello juventino medio ;-))))

Anonimo ha detto...

attuale con permanente non si sposano: lascio attuale :-D

il doc ha detto...

@pan
un saluto anche a te, intertrista... ;-)
scherzi a parte: balo non lo porto perchè è pazzo e totalmente inaffidabile. e se concedo queste caratteristiche a maradò o a messi (che peraltro, caratterialmente è l'opposto del "nostro"...) non le concedoa uno che, ripeto, tecnicamente non è più che buono. neppure matri e pazzini sono dei fenomeni, ma uno di loro ci sta nei convocati.

axel shut ha detto...

balotelli (giocatore sopravvalutatissimo) forse non è neppure da convocare

tecnicamente nulla di speciale

tecnicamente è meglio il quaglia


un altro nuovo arrivo così e mi rifugio anch'io su bausciacafè :-D

il doc ha detto...

axel,
quello che voglio dire è che sono stufo di sentir dipingere il balo come se fosse il nostro messo, o c. ronaldo, solo "un pochino problematico". e come se una squadra non potesse vincere senza di lui...
comunque, un caffè te lo offro volentieri ;-)

il doc ha detto...

messo = messi :-D

Leonto ha detto...

DOC
Su Balo
Saper saltare l'uomo e un optional in una squadra di calcio?
Ti sei mai chiesto perché conte , tutt'altro che stupido , faccia sempre giocare circo Mirko?
Ricca
Dane è un Savonarola iscritto a Magistratura Rossonera

Aiuto

Leonto ha detto...

Messo comunale?
Era meglio Abete

Blogger di Merda ha detto...

Ricca&Leonto: ormai a certe battute non riesco più nemmeno a sorridere.....

Panjisao ha detto...

@Doc

Balotelli è pazzo, nessuno lo discute. Ed è proprio la sua pazzia, unità ad un tasso tecnico che in Italia oggi vantano in pochi (e nessuno nel suo ruolo) che può fare paradossalmente la fortuna di questa Nazionale, facendola uscire da uno stato che definire mediocre è fare un complimento.
Lasciamo a casa i Balotelli e portiamo i Pepe, tanto la lezione del 2010 non è bastata e ne serve un'altra.
Certo, esiste sempre la possibilità che smatti in campo come fatto più volte (e se vai a rileggerti i commenti post-Arsenal ti accorgerai che sono stato tra i suoi più accaniti contestatori), ma è anche l'unica possibilità per combinare qualcosa che non sia perdere "a testa alta" (ovviamente nella versione italiana).

Panjisao ha detto...

Dane???? Che ti è successo??? :-DDDD

Anonimo ha detto...

"Ricca&Leonto: ormai a certe battute non riesco più nemmeno a sorridere....."
esagerato sù :-))

comunque se ti danno fastidio non le faccio più, promesso :-)

Andrea87 ha detto...

@andrea
a parte che "te le fa vincere tutte" è un po' azzardato... ma chi ti dice che sarà "in modalità on" e che non fa un'entrata killer su puyol al 15° del primo tempo e ti salta le 2-3 successive?

ok, non portiamolo. però quando ti serve l'invenzione alla Baggio vs. Nigeria puoi pregare sempre Matri di inventare il tiro della carriera...

Leonto ha detto...

Neanch'io neanch'io ..!!

il doc ha detto...

@pan
sono d'accordo che la nostra nazionale è mediocre, e che partiamo dietro a spagna (che pure non mi sembra più irresistibile) germania e olanda. ma non penso che balo ci faccia fare quel salto di qualità, posto che non si faccia espellere alla prima o che non tiri con la finonda sui bambini polacchi dal ritiro.

@andrea
se dovesse servire la "magata" alla baggio me la aspetto più da pirlo (per non dire dal grosso di dortmund) che da balo...

il doc ha detto...

finonda = fionda.
oggi, con la tastiera, faccio disastri ;-)

Panjisao ha detto...

@Doc

Ok, abbiamo stabilito che la Nazionale è mediocre. Con Balotelli forse non ci sarà nessun salto di qualità. Senza Balotelli il salto di qualità non ci sarà sicuramente. Quel "forse" vale tutto in una scelta del genere...

Blogger di Merda ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Blogger di Merda ha detto...

@Panjisao: hanno sospeso il mio account perchè han verificato "movimenti strani": non so se perchè ho detto che non mi meraviglierebbe una bomba all'Agenzia delle Entrate o perchè ho criticato la Fiat. Presumo la seconda...
Comunque mi chiedono per verificare l'autenticità del mio account di dargli un numero di telefono per inviarmi il codice di sblocco. Ed io col cazzo che glielo dò...

@Doc: ma infatti non è che Balotelli serve a fare il salto di qualità, Balotelli è l'unica speranza per motivare la trasferta.
Poi ricordiamoci una cosa: coi bravi ragazzi nello sport non vai da nessuna parte.....

Panjisao ha detto...

@Dane

L'avevo appena letto nella discussione su Vichi...
Comunque è sicuramente la seconda!!! :-DDD

Leonto ha detto...

Blogger di merda ( BDM) , ma stai scherzando ??

tiziamal ha detto...

dane
il passaggio con la richiesta del num di telefono(motivato dal dare maggior sicurezza al proprio account)dopo aver inviato un commento capita spesso anche a me,ovviamente anche io mi guardo bene da inviarglielo ed evito quindi questo passaggio cliccando su indietro e tornando cosi alla pagina di indiscreto dove il mio commento é comunque apparso senza problemi. il blocco dell´account invece non mi é mai successo

il doc ha detto...

@BdM
a me questa storia dei "bad boys" non mi convince mica tanto... ok che ha funzionato con i detroit pistons alla fine degli anni '80 e per i pittsburgh steelers, ma non mi sembra che il barca attuale, o il grande milan di sacchi, fossero così imbottite di cattivoni

Andrea87 ha detto...

infatti, quel simulatore di Boschetto o Mascherano sono 2 ragazzine che passano le giornate a raccogliere margheritine :P

il doc ha detto...

un conto sono giocatori duri, o anche furbi... un conto sono i macellai o i fuori di testa. :-P

Blogger di Merda ha detto...

@Tiziamal: sì, quello capitava anche a me, cliccavo su "salta questo passaggio" e via....da ieri sera invece son proprio bloccato...

@Doc: non è questione di Detroit Pistons, è storia del calcio: chiedi a Trapattoni di Platini e Matthaus....
Il Milan di Sacchi inventò il fallo tattico, il Barça è una squadra di simulatori e provocatori (e infatti Messi in nazionale senza di loro sembra un pulcino bagnato...), ma non è nemmeno quello il punto: è questione di personalità ed arroganza, che nello sport professionistico fanno la differenza.
I due Mondiali lippiani sono emblematici: il primo vinto con una squadra di canaglie, il secondo naufragato con nomi che tu vorresti portare all'Europeo al posto di Balotelli.
Oh, non è che dipese tutto da quello, intendiamoci, ma è paradigmatico...

il doc ha detto...

@BdM
se parli di personalità e di arroganza, sono completamente d'accordo con te. ma non è che platini, matthaus, oppure larry bird, magic o micheal jordan (forse l'ego più grande della storia dello sport) non abbinassero alla personalità e alla deteminazione sovraumana anche un'applicazione e la capacità di coagulare attorno a loro rispetto e consenso dei compagni di squadra (anche con l'esempio!) che balo non si permette neppure di sognare (ad oggi).
la pulce non fa risultati con l'argentina (ed è il limite che, per ora, lo rende inferiore a maradò) perchè il gioco del barca è perfetto per lui e xavi e el ilusionista non sono nati a baires.
le due "avventure" mondiali di lippi non sono andate così diversamente per l'organico, anzi... è che in s.a. erano tutti più vecchi di 4 anni e non si è verificata la congiunzione astrale irripetibile del 2006

marcopress ha detto...

finalmente un supporto Doc. Caro Doc, qui dentro inspiegabilmente confondono le giornate di squalifica con i gol. Balotelli, stupiderie a parte, nell'ordine è riuscito a sbagliare i gol chiave (non robe difficili, solo davanti al portiere) nella giornate chiave di Napoli (Napoli!!!, Cempions, ossimoro) e a perdere l'altra partita chiave di Premier incidendo zero. Mentre i vari Messi e Ronaldo segnano il suo bel gol con il Manchester ogni santa settimana, Bale passa per il miglior centravanti del mondo. Contento che c'è un altro saggio qui dentro.

marcopress ha detto...

Ora vedo che sei della Giuve. Non so, ma mi sei già simpatico:)

Leonto ha detto...

Marcopress
Guarda che hai solo 5 ore di tempo per insegnare a Doc a fare "TAAAAC"

marcopress ha detto...

ahahahahahah Leonto. Ma quello spetta a Campa. A che minuto oggi Frey sfiorerà in uscita un vostro incursore?

axel shut ha detto...

ma al di là del carattere, c'è un attaccante italiano meglio di Balotelli? puoi anche non convocarlo ma dicendo chiaramente che è per una questione comportamentale, non tecnica

il doc ha detto...

@marcopress
thanks! anche tu mi ispiri un'istintiva simaptia... ;-)

@leonto
criptico. ma immagino che un nuovo adepto non possa capire tutto subito... :-D

Leonto ha detto...

Doc
Resta collegato dalle 6 alle 8....oggi
Capirai

marcopress ha detto...

Il Faraone, Gabbiadini, Di Natale, Quaglia, ma anche Matri, Pellissier, Pazzini, Tiribocchi, Bianchi, Rocchi, Immobile e tutti quelli che sei certo giocheranno per 90'.

il doc ha detto...

@leonto
forse inizio ad intuire... potrebbe essere un omaggio a pozzetto (cfr. "il ragazzo di campagna") al primo rigore regalato a ibra...

marcopress ha detto...

Doc, mi fai paura! Sei Campa? Qui oggi cambiano tutti i nick

marcopress ha detto...

comunque domani vedremo se Balo saprà iniziare a meritare la convocazione. O no? O domenica prossima: o no? O l'altra: o no?

il doc ha detto...

marcopress,
potrei citare mou (monaco? io conosco gp di monaco, monaco di tibete...) e dire che conosco campagnaro, sopra la panca la capra campa, ecc...
ma no, è solo una certa cultura sulla commedia italiana anni '80... e in quel film la pseudo donna di pozzetto era "un'amica..." "un'amica di chi?" "un'amica di platini!) ;-)))

il doc ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=tzpqYWeeGCc

marcopress ha detto...

Campaaaaaaa, c'è un tuo elettore!

spike ha detto...

sbloccate l'account a dane! non si può leggere che lo chiamano bdm!

marcopress ha detto...

anch'io con Spike. Sto già facendo "trova", "sostituisci"

cydella ha detto...

Beh, diciamo anche che Balotelli ha fatto dei mesi a un goal a partita che avevano portato il Man City in testa; poi quando ha iniziato a mettere Dzeko e fare moduli stravaganti, anche il Mario è calato.
Quindi non prendiamo solo le poche partite nelle quali ha fatto malissimo.
Poi se volete andare a fare ridere l'europa con i vari Di Natale, Matri, Pazzini, Pepe,... non vedo l'ora di godermi lo spettacolo come nel 2010.

marcopress ha detto...

Cyd meglio far ridere giocando 90' che 10'. Il centravanti più forte del mondo non sbaglia le partite chiave. O no?

cydella ha detto...

Le sbaglia anche lui, ovviamente, come CR7 che fa sempre ridere contro il Barcelona o Messi che è pietoso quando gioca nell'Argentina.
Io preferisco andare in guerra con una bomba atomica che magari mi salta sul furgone, ma magari riesco a lanciare; te preferisci andare con le pistole, sapendo che qualcuno lo farai fuori, ma morirai di sicuro.
De gustibus.

Leonto ha detto...

Spike
Voleva come artest
World peace

campatelli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marcopress ha detto...

cyd, abbiamo vinto un mondiale con Gilardino centravanti. Meglio il calcio normale dove si vince e si perde del circo.

marcopress ha detto...

e comunque il taac di Campatelli è il pallone d'oro di Indiscreto 2012. A meno che A.L. non si inventi qualcosa nella seconda parte della stagione.

campatelli ha detto...

Doc,hai centrato in pieno la scena da cui ho preso spunto per il taaac-taccc...
Ne parliamo qui da più settimane,ma il giorno "eletto" in cui parlarne è generalmente il sabato.Sino a poco tempo fa a ragion veduta perchè i meravigliosi anticipavano sempre perchè giocavano la Chempsonnn Ligue...ora però,non si sa perchè,continuano ad anticipare e giocare prima dell'altra squadra...non si sa perchè non facciano un anticipo per una,uno per l'altra...anticipano sempre loro...vabbè.

Dicevo,il giorno preferito per il taaaaac è il sabato...ed in effetti l'ultimo episodio eclatante è avvenuto in Milan Fiorentina,con il rigore regalato a Maxi Lopez,7 giorni fa.

C'è stata una partita in mezzo in cui non c'è stato il taaac,quindi oggi è di nuovo il giorno giusto e la partita ideale.

Ci aggiorniamo su questi canali tra le 18 e le 20...

campatelli ha detto...

Marco ahahahahahhaahahhaha è ancora lungo l'anno...e quella mattacchiona della tua amica ha una fervida fantasia (scriviamolo così,in maniera edulcorata)...

Ricordo che fu la stessa che ad agosto disse a proposito dell'Inter "Vinciamo tutto"...
Il Pallone d'oro con una così non è in cassaforte.

transumante ha detto...

ecco, dopo i paragoni tra la juve di matri e quella di platini arriva anche quello che lascia a casa balotelli

tanto e´comunque inutile, lo fara´giocare guardalinee a supposto di qualche merdina con la retina nei capelli che corre taaanto e segna poooco

poi c'e´sempre la speranza di natale, il miglior attaccante dell'udinese degli ultimi dodici mesi (prima c'era sanchez)

campatelli ha detto...

Eppure non perdo mai la speranza di trovare qualche anima pia in grado di spiegare come mai l'immenso Mourinho nel 2010 all'immenso Balotelli,non ha fatto giocare nemmeno un minuto della semifinale di ritorno contro il Barcellona e nemmeno un minuto nella finale...Un pazzo?Un incompetente?

Marcopress,tu come te lo speghi?

marcopress ha detto...

Infatti Campa, guardati alle spalle:)

marcopress ha detto...

Sanchez non ha mai vinto due classifiche cannonieri consecutive, e forse tre. Transu, ti ho visto più preciso altre volte.

spike ha detto...

il miglior attaccante dell'udinese degli ultimi 12 mesi. fantastica!

axel

ma era ovvio che fosse gobbo (benvenuto doc). sono rimasti traumatizzati da quando il mario gli stampò una doppietta a 17 anni e lefrattaglie andò a piangere alla tv mostrando l'occhio nero. guardate m'ha fatto la bua!

campatelli ha detto...

Spike...contro chi la fece quella doppietta ed in quale manifestazione?Ti aiuto io...in panchina alla Juve c'era un cantante che quest'anno avete provato voi sulla vostra pellaccia che razza di chiavica sia ed era la Coppa Italia...

Vuoi mettere una doppietta in una quarto di Coppa Italia con una maglia gettata e pestata in una semifinale di Champions...

campatelli ha detto...

Ma il Marsiglia dopo la gara con l'Inter è uscito dalla Champions con un doppio 0-2 contro il Bayern ed in campionato da allora mi pare abbia perso TUTTE LE GARE...TUTTE...

La domanda è :COME CAZZO HA POTUTO L'INTER USCIRE CONTRO UNA SQUADRA COSI' E SOPRATTUTTO IN QUEL MODO?

RANIERI,CI MANCHI.

Scusate l'inciso ahahahah

spike ha detto...

prego.

aveva 16 anni (o 17?)

poi ci sono state anche parma siena e roma. di natale non le ha mai fatte per dirne una.


Mamma il pupo m'ha fatto bua!


PS:

il tecnicamente scarso

spike ha detto...

quando pazzini farà un goal del genere fatemi un fischio.

marcopress ha detto...

Spike, vedo con piacere che siete tornati a parlare di coppa Italia. Si conferma appieno il ritorno alla normalità. Calciopoli è chiusa.

transumante ha detto...

hai ragione marco, io porterei questi

taibi

pasquale bruno
brambati
carrera
zauri

filippini
baronio
italiano

cozza

di natale
hubner

marcopress ha detto...

Meraviglioso gol di Balo. Più o meno come uno dei 40 così da Di Natale. Ma c'è tempo.

marcopress ha detto...

Transu, non male. Ma dipende se Filippe A. o E.

Leonto ha detto...

Spike
Lasciali stare e rispettali ..
Negli ultimi 6 anni hanno ricevuto tali traumi che al confronto i reduci del Vietnam erano dei simulatori

campatelli ha detto...

Il water Mou il fenomeno di cui sopra non lo ha considerato nelle 2 partite più importanti dell'Inter nella stagione 2009/10...nessuno che abbia una spiegazione plausibile,a quanto vedo...

transumante ha detto...

campa: perche´aveva eto'o e milito, che non sono italiani. Non e´difficile, se ci pensi un attimo

campatelli ha detto...

@Transumante: e che c'entra la nazionalità ora?!
Parliamo di bravura tecnica,di talento...gli ha preferito Pandev...perchè?Solo perchè correva di più?
O perchè magari aveva paura che quei 2 neuroni presenti nella sua testa facessero corto circuito e magari gli mandavano all'aria una Champions?O perchè non lo considerava forse TUTTO STO FENOMENO?!

marcopress ha detto...

Ma se è il miglior centravanti del mondo??

marcopress ha detto...

Che vuoi mettere quello sfigato di Milito. Neanche un rosso. Neanche una squalifica. Solo 20 gol in una squadra ridicola. Ah, se ci fosse stato Balo che divertimento.

transumante ha detto...

nella nazionale italiana si possono convocare solo giocatori italiani

milito, eto'o, pandev, salcazzinho, von vattelapescan non sono italiani, quindi non possono essere convocati

i giocatori italiani sono quelli il cui cognome finisce di solito con una vocale e lo pronunci come si scrive. Di solito, non sempre!

spike ha detto...

vedere campa che elogia mou non ha prezzo.

Mario ha giocato titolare la CI. ok non conta, titolare la finale scudetto (migliore in campo in entrambi i match). Fuori la finale di Chl per l'ovvio motivo che
1. Mario non ha mai fatto il lavoro che fece pandev, e gliedergli di farlo è autolesionistico (Mou non è un pirla)
2. perchè la bomba atomica di cui cyd,ti può esplodere in faccia, e quell'Inter a differenza dell'Italia di bombe A ne aveva a bizzeffe.

axel shut ha detto...

@Spike: hai notato, ci sfottono perché abbiamo perso con Ranieri in panchina ma noi non possiamo ricordargli certe batoste perché loro avevano Ranieri in panchina
manco le tautologie

incandenza ha detto...

Ma scusate, è necessario tutto questo manicheismo nel giudicare i calciatori? Perchè non si può dire semplicemente che Balotelli ha colpi che gli altri attaccanti non hanno, per quanto pecchi ancora di continuità? Ma davvero ha senso citare Di Natale, che in un europeo e un mondiale giocati si fa quasi fatica a ricordarlo in campo? Io ricordo che Balotelli a 18 anni giocava in Champions all'Old Trafford senza sfigurare, è un giocatore sicuramente meno cacasotto della media.
Posto che io Di Natale lo convocherei lo stesso come sesta punta, meglio lui di Giovinco. Insieme a lui farei partire Cassano ( sperando sia arruollabile sul serio, e non per il capitolo del "Birbante barese" nel libro Cuore), Osvaldo, Balotelli, Borini, El-Shaarawi. Matri se la gioca con il Faraone e Di Natale, dipende come vanno fino alla fine del campionato.

marcopress ha detto...

Incandenza, era in panca. Capisci perché non lo ricordi?

frankmorris ha detto...

Scusate, ma che io ricordi nessuno ha mai scritto che Balotelli, oggi, è un fenomeno ai livelli di Messi e CR7.
Potenzialmente potrebbe esserlo (condizionale d'obbligo).
Ha quasi 22 anni, ormai è grandicello, contando che gioca ad alti livelli da quando ne ha 17.
In questa nazionale scarsa, uno come lui serve come il pane.
E' una questione di valori, per la serie "pensa come siamo messi se dobbiamo aggrapparci a un talento che probabilmente non maturerà mai, ma che è cmq l'unico che può spostare qualche equilibrio."
A me piace tantissimo, Mancini (può stare sul cazzo, ma di calcio un pò ne capisce) stravede per lui e ha fatto di tutto per portarselo dietro.
Ok, il ciuffo è anche quello che diceva "Zanini è il mio erede", però questa nazionale non può prescindere da Mario.

marcopress ha detto...

"Mario ha giocato titolare la CI. ok non conta, titolare la finale scudetto (migliore in campo in entrambi i match)".
Quale partita in Cempions?
Quale finale scudetto????? Quello in cui Ibra vi salvò?

incandenza ha detto...

@marcopress

eheh, la fai facile..

Giocò mediocremente da titolare la prima con l'Olanda, nelle gare successive gli vennero preferiti altri, poi steccò anche con la Spagna ( e sbagliò un rigore durante i penalty finali).

In Sudafrica giocò in tutte le partite, le prime due subentrando (senza incidere) e da titolare contro la Slovacchia, andando anche a segno, ma in una partita che poi perdemmo ( e il gol arrivò sul 2 a 0, all'ottantesimo).

Possiamo chiederci se le sue prestazioni deludenti fossero dovute ad un contesto tecnico complessivo scadente, o se lui, da terminale offensivo, non desse quel quid che ci si aspetterebbe dopo averlo visto all'opera in campionato.

In ogni caso, questa è la storia di Totò Di Natale nelle competizioni importanti, di occasioni ne ha avute, ma a 30 e passa anni sei un giocatore da calcio di provincia per delle ragioni, mica per sfiga.

Blogger di Merda ha detto...

Doc, avevo appunto scritto "non dipende tutto solo da quello" (sei distratto...), resta il fatto che l'Italia nel 2006 non ha abboccato al tranello di Blatter perchè aveva una ciurma fatta di filibustieri col pelo sullo stomaco. Canaglie che nel 2010 erano vecchi ed i rinforzi generazionali dei mediocri (nell'animo prima ancora che nei piedi) hanno indiscutibilmente fallito l'impatto con l'atmosfera.
Balotelli è un rischio ma è l'unica carta che ti puoi giocare: abbiamo solo l'all-in, senza altre fisches.
Se va male e si fa espellere e sta fuori tre partite giocheranno gli altri, che tanto non combinerebbero niente anche se Balotelli stesse fuori o a casa.
La questione è semplice, Balotelli ha un livello tecnico che gli altri non hanno, la sua follia (che non sopporto e non ritengo necessaria) è una moneta con due facce: può dirti bene o può dirti male.
Tutti quei brocchi tipo Pazzini, Quagliarella, Di Natale invece non hanno facce semplicemente perchè non sono monete di conio corrente e il loro livello tecnico non vale la metà di quello di Balotelli.
In più c'è la questione della personalità: Balotelli farà il circo però va in campo contro la Spagna pensando di poter vincere, mentre Matri è il tipo che si emoziona già solo a scendere in campo e si fa la foto col telefonino con su la maglia azzura per spedirla ai parenti.
Come dice Marcopress l'Italia ha vinto i Mondiali con Gilardino ma perchè c'era gente come Gattuso, Materazzi, Cannavaro, Totti, Inzaghi, gente abituata a fregare l'avversario e non a farsi fregare.
Andate ad Europei e Mondiali coi boy-scout di 30 anni (con in panchina Don Bosco, poi, nemmeno Donzauker...), poi vediamo se passate il primo turno...

L.Ferrari ha detto...

No dai, non scherziamo: a prescindere da simpatie o antipatie, Balotelli agli europei ci DEVE andare: non siamo favoriti, non siamo neanche tra i papabili per le semifinali e quindi non c'è niente da rischiare, ma è necessario capire se su Mario si può contare per il futuro. Vada e faccia il suo, cerchi di imitare Pirlo piuttosto che Chiellini e il punto fermo per il Brasile sarà lui. Farà una coglionata? Farà il supponente della serie "cosa ci faccio io in mezzo a questi" come nella under? Arrivederci e vada pure a fare il Cantona nei club che lo ingaggeranno, e in nazionale largo a Gabbiadini, El Shaarawy, Borini e Destro.

Blogger di Merda ha detto...

Incandenza, il rchaimo al manicheismo è perfetto, o di qua o di là....perfetta la tua analisi dlele avventure azzurre di Di Natale, ricordo che in Sudafrica perfino Quagliarella (no, dico Quagliarella!...) fece un figurone in confornto a Di Natale a cui subentrò (anche se poi la partita la cambiò Pirlo, ovviamente...).
Oh, ragazzi: pure Bearzot lasciò a casa Pruzzo perchè troppo individualista e Beccalossi perchè troppo dribblomane. Ma aveva gente come Conti, Antognoni, Rossi, Altobelli. Non li avesse avuti si sarebbe portato Pruzzo & Beccalossi o sarebbe andato là con Palanca e Vignola?!...

marcopress ha detto...

Incand, entrò largo a sinistra. O vale per Balo?

Leonto ha detto...

BDm
Magari Prandelli avesse le palle di don bosco

marcopress ha detto...

Dane, con quel nick, non ti si può leggere però:)

Blogger di Merda ha detto...

Marcopress, cosa vuoi che ti dica?!...evidentemente Blogger ci tiene ch'io gli faccia la giusta e meritata pubblicità... :-P

marcopress ha detto...

L'ultima per oggi. Detesto un calcio per angeli. Quello che non vedo in Balo è il fenomeno calcistico che vedete voi. Al netto delle stupiderie, attendo che mi stupisca. Sono 5 anni che attendo. Era bravo, è rimastro lì. Non è migliorato in nulla, anzi. Sin qui ha sbagliato le partite chiave. Oppure non c'era. Questo vedo. Quando vedrò altro, accetterò di rischiare di giocare in 10 al 5'.

Dane ha detto...

Oilà, son tornato io! Mi hanno licenziato da capo ufficio marketing e pubblicità di Blogger... :-/

Marco, di fenomeno io personalmente non ho parlato: non è lui un fenomeno, sono gli altri che son brocchi! Siamo alla canna del gas, quindi mi gioco il gratta&vinci.
Poi vero che non è progredito come avrebbe dovuto (lo dicevo qualche settimana fa...) ed è vero che coi criteri tardiizonali forse la maglia azzurra non se la meriterebbe. Però attenzione che con quei criteri agli Europei dovremmo mandarci Totti e Toni, eh?!...
Perchè io adoro El Shaarawy, Gabbiadini e Borini ma onestamente anch'essi cosa avrebbero dimostrato fin'ora?! Solo potenziale in prospettiva, appunto, mentre tutto quel broccame tipo Matri, Di Natale, Quagliarella, Borriello, Pazzini, Gilardino (dimentico qualcuno?!...) ha già dimostrato di non essere all'altezza di calcio internazionale: ci fosse l'Europeo B (un po' come l'Europa League rispetto alla Champions League) sarebbero magari andati bene, ma così...

p.s.: ah, piccola annotazione per le varie formazione proposte: Maggio può fare l'esterno destro se si adotta il 3-5-2 della Juve, se si gioca con la difesa a 4 l'esterno può essere solo Abate...

il doc ha detto...

l'ultima anche per me, sull'argomento.
concordo con marcopress... fatemi vedere, al di là di un gol bello ma come se ne vedono mille, una partita importante, decisiva, vinta da balotelli.
BdM, non sono così disattento da non leggere "non dipende tutto solo da quello"... volevo solo sottolineare come la spavalderia e l'arroganza, se non coniugate da molto altro (tra cui la capacità di essere leader, esempio, con il fatto di migliorare gli altri, trascinarli, vedi le carriere dei grandissimi dello sport...) conta ben poco... anzi, rischia di essere controproducente.

Panjisao ha detto...

In squadre come l'Inter del 2010 o il Manchester City di oggi, in cui la concorrenza in attacco è (era) composta da stelle internazionali come Eto'o e Milito o Aguero e Tevez, Balotelli può e, anzi, DEVE essere messo in discussione... ma in una Nazionale dove la concorrenza è composta da giocatori mediocri come Matri o Quagliarella, e dove si discute addirittura se portare o no uno come Giovinco che non vale un terzo di Morfeo, discutere la convocazione di Balotelli è cosa da pazzi...

Panjisao ha detto...

p.s.: tripletta di Tevez... Grazie Barbie... :-DDDDD

il doc ha detto...

@Dana (a quanto capisco, a.k.a. BdM)
"mentre tutto quel broccame tipo Matri, Di Natale, Quagliarella, Borriello, Pazzini, Gilardino (dimentico qualcuno?!...)"
secondo me, dimentichi pure cassano... uno che dieci anni fa era considerato più o meno come oggi balotelli, e poi abbiamo visto come è andata a finire (recentissimi problemi di salute a parte).
e ora, chissà quanti altri strali mi tirerò addoss, per aver osato infangare, dopo supermario anche fantantonio... ;-)

Dane ha detto...

"concordo con marcopress... fatemi vedere, al di là di un gol bello ma come se ne vedono mille, una partita importante, decisiva, vinta da balotelli."

Obiezione insostenibile, perdonami, ed ho già spiegato perchè: tu faccene vedere una di Matri, Pazzini, o quegli altri brocchi lì...

"volevo solo sottolineare come la spavalderia e l'arroganza conta ben poco... anzi, rischia di essere controproducente."

E invece la broccaggine tecnica, l'assenza di caratura internazionale, e la personalità mediocre qaunto contano?!...ma qualcuno s'è accorto che Baggio e Vialli non li abbiamo più?!...no, per capire...

p.s.: personalità e garra non c'entrano nulla con l'essere leader...

frankmorris ha detto...

il doc (ciao), il discorso è che Blotelli è un fenomeno rapportato alla qualità odierna, in assoluto no.
Se ci fossero degli Inzaghi, Vieri, Totti, Del Piero di qlc anno fa (cazzo magari, sembra passato un secolo)potremmo anche discuterne.
Di attaccanti che portermo agli Europei, non ce n'è uno titolare inamovibile nella propria squadra (Di Natale a Prandelli non piace).
Si è mai visto?

Dane ha detto...

Doc, il parallelo con Cassano l'ho fatto io settimane fa. Dopodichè, se hai Baggio Cassano lo tieni a casa, se hai Giovinco porti Cassano. Mi pare così semplice...

cydella ha detto...

Cassano non centra niente con Balotelli: il Mario è entrato e non ha mai avuto paura, a differenza di Cassano che faceva i tocchettini per dimostrare di essere diligente.
Balotelli è andato all'Old Trafford e ne ha fatti 2, tanto per non farsela addosso.
Poi scusate: Ibra segna solo al Catania e è il migliore al mondo, Balotelli ha fatto un periodo con un goal a partita trascinando il City, ma nelle partite importanti scompare e quindi è scarso?
Poi ripeto: lasci a casa Balotelli e chi convochi? Pazzini? Matri? Borriello? E perché non convocano me?

Coffee ha detto...

@ildoc
Bell'esordio!

Non li ho manco letti tutti i tuoi post di oggi, mi sono bastati i primi tre: tu e il calcio siete due rette parallele!

Adesso vado da Padre Francesco a prendere accordi per il battesimo di mia figlia di domani.
Fammi trovare qualcosa di meglio che sparare cazzate su Messi e Balotelli.

A dopo

cydella ha detto...

Ecco: 4-4-2 e il City torna a farne 6. Bastava Cuper in panchina e avevano già vinto il campionato.

marcopress ha detto...

Quanti ne ha fatti il ns fenomeno oggi?

marcopress ha detto...

cmq adeso vado in ritiro ad aspettare il taac.

Leonto ha detto...

Morosini
Porca troia

cydella ha detto...

Ne ha messi 0, è squalificato. Comunque anche Pazzini invece di Tevez ne avrebbe fatti 3; e Di Natale 2 come Aguero.

il doc ha detto...

@dane
se parliamo di aprite decisive vinte, allora ti dico che balo non è meglio di tutto quel "broccame"

@cyd
il paragone balo-cassano era solo per dire che il "talento"senza la testa fa poca strada... e mr-scudetto-mr-ineuropascompaio è anni luce da essere il migliora al mondo...

con il permesso del professor coffee... ;-)

marcopress ha detto...

Cyd, occhio che non li faccia stasera Di Natale.

Panjisao ha detto...

@Doc

Il derby di Manchester dell'andata. Due gol e prestazione sontuosa. Matri e compagnia a una partita così possono partecipare solo se comprano il biglietto...
E bada bene che io sono sempre stato molto ma molto critico nei suoi confronti, però, mi ripeto, se si valuta il contesto di ManCity o Inter 2010, con quella concorrenza, ha un senso discuterlo, con la concorrenza (???) che avrebbe in azzurro, no...

Emidj74 ha detto...

"Sanchez non ha mai vinto due classifiche cannonieri consecutive, e forse tre." sara' per questo che il barca e' andato a sganciare 35 milioni per Sanchez, mentre il caramellaio sta sempre li' al Friuli.

Doc: guarda che la differenza fra fare provocazioni e sparare cazzate e' minima.....

marcopress ha detto...

Niente ritiro. Pan, Balo gioca nel campionato inglese e inevitabilmente ogni tanto c'è lo Utd. Matri gioca nel campionato italiano e gli tocca il Milan. Entra e segna due gol, uno gli viene cancellato per errore. Balo ha già fatto uscire il City dalla Cempions per errori tutti suoi (solo davanti al portiere, De Sanctis, non Zamora) e domenica scorsa ha piazzato un'altra sentenza in campionato. Brocco o non brocco, Matri non ha bisogno di biglietti per fare non diciamo meglio, ma sicuramente non peggio.

marcopress ha detto...

Emi, si parlava di attaccanti dell'Udinese non di esterni. Hai ben visto Guardiola quanto ottiene da Sanchez centravanti. Ma cosa te lo spiego a fare.

il doc ha detto...

@emi
allora bisogna fare come dice cyd, criticando cassano, "fare tocchettini per dimostrarsi diligente"... ;-)

Panjisao ha detto...

@Marcopress

Appunto, Matri gioca una partita come Juventus-Milan solamente perché la Juve non ha qualità in attacco. Se l'avesse, Matri una partita del genere la vedrebbe dalla tribuna. Tanto più che nemmeno Conte lo ha messo titolare...
Ma scusa, il problema della Juve non era proprio che manca una punta decente? E allora bisogna portarsi la punta indecente della Juve anche agli Europei? Ma davvero il 2010 non vi è bastato???
Se Balotelli giocasse nella Juventus chi sarebbe il titolare? Lui o Matri? Lui o Borriello? Lui o Quagliarella? Ti rispondo io, Balotelli tutta la vita... quando non squalificato, ovviamente... ;-)

incandenza ha detto...

"Balo ha già fatto uscire il City dalla Cempions per errori tutti suoi"

Vabè, ma se non è manicheismo questo, io non so cos'altro aggiungere.. Balotelli in CL ha saltato le prime due aprtite del City, quella pareggiata in casa con il Napoli e quella persa a Monaco, gare in cui i mancuniani si sono a mio avviso giocati la qualificazione, inguaiandosi per il proseguio del girone. Balotelli ha poi giocato due partite da titolare, andando a segno in entrambe, contro il Viallareal e al San Paolo. In un'altra ( di nuovo Villareal, a Manchester) non ha giocato, l'ultima contro il Bayern è entrato all'ultimo.

Ovviamente, se il City è stato sbattuto fuori dalla Champions è solo colpa di Balotelli.. ma perchè scrivete ste robe??

frankmorris ha detto...

"Entra e segna due gol"

Appunto, entra.
Perchè Matri non è titolare fisso di questa super Juve?
L'unico inamovibile, se sta bene, è il delicato Vucinic, che Conte considera (giustamente) il giocatore più talentuoso della rosa.
E' un buon giocatore, cresciuto da noi, a Cagliari (per motivi affettivi) lo seguivo particolarmente.

PS. La più grande doppietta della sua carriera Matri l'ha fatta con le due veline... :-D

Tani ha detto...

Il doc, welcome, ma potevi pure dire che ti manda Campa....:-))

marcopress ha detto...

Pan, ti sei risposto da solo:)

Incand., il manicheismo solo degli altri. Per me Balo non è granché ma se si parte dalla sopravvalutazione di lui fatta dalla maggior parte di voi devo commentare a quel livello. Non mi sorprende affatto che Balo abbia sbagliato le partite chiave, non è altro che la conferma di quello ci cui sono certissimo: siamo molto ma molto sotto le speranze che ci ha dato Cassano per dieci anni (che, ricordo, fece un super europeo in condizioni complicatissime).
Il Manchester non era affatto inguaiato, gli bastava un pari (contro il Napoli, non la Honved). E invece nel momento chiave, solo davanti al portiere, la mozzarella. Nulla di diverso da un Matri qualsiasi.
Non è colpa solo sua, chi l'ha mai detto. Ma non stiamo parlando del centravanti più forte del mondo?

incandenza ha detto...

@Marcopress

Aiutami a trovare l'onomatopea adatta al rumore delle dita sul vetro. Per due volte parti con frasi poco realistiche, e due volte ti viene fatto presente che hai semplificato/travisato la realtà. Il City ha giocato sei gare di CL, Balotelli è sceso in campo in due di queste e in dieci minuti di una terza, ma la colpa della mancata qualificazione risiede nel fatto che Balotelli si sia mangiato un gol al San Paolo. Il resto della notoriamente scarsissima rosa del City non c'entra nulla per la mancata qualificazione, ti pare.

Che poi il manicheo lo stai facendo tu, perchè qua nessuno ha ancora scritto che Balotelli ci farà vincere in scioltezza un trofeo per nazionali: semplicemente è un giocatore molto talentuoso ( cosa innegabile), che le partite importanti non le teme, e non è nemmeno vero che le canna. Per dire, l'anno scorso il City ha vinto il suo promo trofeo importante dopo tantissimi anni, la FA Cup. Miglior giocatore della partita è stato nominato un ragazzo di Brescia, peccato non mi ricordi come si chiama..

Ekstrom ha detto...

Assurdo..
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-b/2012/04/14/news/morosini_malore_livorno-33307863/?ref=HREA-1

Panjisao ha detto...

@Marcopress

L'ultima frase era dovuta, perché che il suo carattere sia una scommessa è ben chiaro a tutti. Però, come già detto da qualcuno: se si fa squalificare giocheranno i broccacci, ma portarsi solo i broccacci per paura che lo squalifichino sarebbe ridicolo oltre misura...

il doc ha detto...

marcopress,
hai centrato il punto: qui sembra che balotelli sia una specie di van basten, e chi lo critica un eretico...
cassano ha fatto un super-europeo, ma alla fine non ha fatto nè farà la storia del calcio, come molti volevano far credere dieci anni fa. e perchè? perchè non ha la testa... e balo, a voler essere ottimisti, è a quel livello cerebrale.

il doc ha detto...

morto morosini. :-(

marcopress ha detto...

cazzo.

Panjisao ha detto...

@Doc

qui sembra che balotelli sia una specie di van basten

Eh no cazzo! Va bene tutto ma almeno leggiamoli i commenti...

marcopress ha detto...

Pan, ti ricordo che qui dentro si è scritto ripetutamente "il più grande centravanti del mondo". Nessuno ha contestato.

Anonimo ha detto...

Povero Morosini!!
ma come li mandano in campo sti giocatori.....passano gli anni ma la mentalità è sempre la stessa.

voglio solo sperare che l'auto dei vigili parcheggiata di fronte all'ingresso per i mezzi di soccorso e che ha bloccato per diversi minuti l'ambulanza che doveva soccorrere Morosini, non abbia inficiato i soccorsi stessi nel senso che sarebbe morto ugualmente.
In caso contrario......

marcopress ha detto...

Ricca, nella mia incompetenza, credo che i calciatori professionisti siano controllati a dovere. E che a volte siano situazioni imprevedibili. Doc (di fatto?) ci illumini?

il doc ha detto...

@pan
li leggo, li leggo... dico solo che molti (non tu, magari) parlano di balo come di un indisutibile fenomeno, mentre gli altri (matri, quaglia, ecc...) sono brocchi...

@ricca
la macchina dei vigili urbani che blocca l'ambulanza è uno scandalo, ma non credo che sia stata decisiva; i medici sportivi hanno in panchina il defribillatore, per cui è probabile che sia stato fatto il possibile.
purtroppo queste cose (giovani atleti professionisti, che si possono immaginare come il prototipo della salute, morti in campo) continuano a succedere... :-(

il doc ha detto...

@marcopress

ti confermo, da "addetto ai lavori" (anche se non cardiologo) che tutti gli atleti professionisti sono controllati a fondo. ma alcune aritmie ed altre anomalie cardiache "silenti" non sono facilmente identificabili.

p.s.: sospesi, per questo w-e, tutti i campionati professionistici :-O

Panjisao ha detto...

@Doc

Quasi tutti qui dentro parlano di Balotelli come di un "potenziale" fenomeno paragonato a brocchi come Matri, Quagliarella, ecc. che sono brocchi non in quanto tali, ma per il livello internazionale con il quale ci dovremo confrontare (per il derelitto campionato italiano vanno benissimo, giocano anche i big match...). Nessuno tranne uno, forse, parla di Balotelli come di un fenomeno a livello assoluto.
Quasi tutti i giudizi positivi su Balotelli di questa pagina sono tali in quanto SI FA UN PARAGONE con gli altri attaccanti italiani che possono giocarsi un posto agli Europei con lui. Non si parla del valore assoluto di Balotelli, quindi se tu hai capito questo, vuol dire che hai letto male, mi spiace...

@Marcopress

Che mi ricordi solo Cydella ha parlato di "miglior centravanti del mondo" e mi pare anche che si prese le sue belle pernacchie quando lo disse. Ma dai, sembra che di Balotelli non ne abbiamo mai parlato prima...

marcopress ha detto...

Pan, ma le libecciate ripetute che statenano infiniti peana le leggo solo io?

marcopress ha detto...

"Un predestinato del successo che va oltre qualsiasi tifo. E dire che nessuno ha fatto nulla per tenere questo straordinario talento in Italia. Prima di straparlare di Champions dei giovani, per coprire i fallimenti dei grandi, bisognerebbe tenere i giovani da Champions".
Giusto una spolverata di Memoril.

Anonimo ha detto...

sospesi tutti i campionati.

Panjisao ha detto...

@Marcopress

Si vede che leggi solo le "libecciate" e non i commenti che ne derivano...

Unknown ha detto...

marcopress, se tu preferisci trastullarti con Di Natale o dici che la Juve attuale e' la piu' bella dai tempi di Platini, forse i problemi non ce li hanno quelli che vedono in Balotelli l'unico giocatore italiano in grado di farci vincere qualcosa e commentano i peana di Libeccio...

Tra l'altro, veramente non vi e' bastata l'abominevole mondiale sudafricano ? Ma quando dite Cassano siete seri ?

marcopress ha detto...

Antologia:)

Di tutti gli attaccanti della premier league, lo sceglierei per secondo (dietro rooney)

In competizioni anomale come quelle per squadre nazionali e in questo momento come estro tecnica fisico e follia e il migliore al mondo

Certo e' un bambino di 8 anni nella testa e rimarra' cosi' per sempre, pero' se abbiamo una speranza una con la maglia azzurra e' quella di Mario + 10...

Panjisao ha detto...

Che poi basterebbe rileggersi questa pagina... ma lasciamo perdere.

Poveraccio quel ragazzo. Certo io non mi ricordo un anno così terribile per la salute dei giocatori... tra i malanni di Cassano e Gattuso, le crisi di Morosini e Muamba, il tumore di Abidal, la leucemia di Petrov ecc. ecc.
Nelle ultime settimane, poi, c'è stata una concentrazione spaventosa.

marcopress ha detto...

L.Z. non ho detto che avete dei problemi, ho detto che non vi capisco. Dopo di che, al momento, valgono i fatti. Siamo solo alla prima di squalifica, avete ancora un po' da attendere per vedere Mario, intanto giocano gli altri 10.

Unknown ha detto...

Domanda forse inutile: perche' sospendere tutti i campionati ?

Dane ha detto...

Lorenzo, perchè siamo un paese di pagliacci e prefiche.....TV locale in questo momento, mail di un tifoso: "Non capisco l'ipocrisia del rinvio, giocare mercoledì ridarà la vita a Morosini?! A qualcuno in serie A gliene frega qualcosa di Morosini?! Ma quando muore un tramviere sospendono la circolazione?!..."
Risposta del giornalista: "Ma ragazzi, ma di fronte alla morte ci si ferma...26 anni, ma stiamo scherzando?!..."

Anonimo ha detto...

ragazzi a me sembra csolo una questione di sensibilità e buon senso, poi se dobbiamo fare per forza polemica....

marcopress ha detto...

Dane hai ragione. Però stavolta lo trovo un po' meno insensato e appena più sensibile di quando fermano il campionato perché si accoltellano quattro teppisti.

MB ha detto...

Io sono con chi polemizza perchè voleva vedere la partita stasera. Non che sia una decisione sbagliata sospendere le partite, per carità, però è un gesto che creerà problemi a migliaia di tifosi. Problemi irrisori rispetto alla vita e alla morte e bla bla bla, ma sempre davanti alla vita e alla morte un minuto di silenzio o una giornata spostata al mercoledì dopo non penso che cambino molto comunque, no?

«Meno recenti ‹Vecchi   2001 – 2200 di 3072   Nuovi› Più recenti»