Quello che i simil-Borriello dicono

Presto torneranno le storielle di Cialtronia, vecchie (pubblicheremo a puntate il libro originale) e nuove. Per il momento ci accontentiamo di due vicende molto italiane di cui sta parlando mezzo sottobosco calcistico, di quello che riceve il cinque alto dai deejay spacciatori. La prima: c'è un grande club stranamente (diciamo stranamente perché quasi tutti i bilanci sono falsi, sceglierne uno è una questione di volontà) nel mirino della Guardia di Finanza, che negli ultimi tempi è stato molto attento a non movimentare i suoi conti svizzeri per pagare il nero di varie operazioni di mercato. La più grossa fra quelle recenti ha così dovuto essere integrata alla vecchia maniera, cioé con l'acquisto in chiaro ed a peso d'oro di due scarsi della scuderia di un procuratore collegato al mediatore ed al dirigente (sono i famosi anelli della distribuzione, cari agli studiosi di marketing) del club. Il problema è che nessuno, a parte forse il procuratore, pensava fossero così scarsi: non parliamo poi dei tifosi, indottrinati in estate nel solito modo da giornalisti non disinteressati. La società aveva pensato di recuperare rivendendoli a qualche debitore (di favori) almeno 3 o 4 milioni, ma finora ha ricevuto solo dei no: una commissione-tangente di 2 milioni di euro è così diventata di 6. La seconda storia da localaccio milanese della domenica sera, pieno di simil-Borriello (ma non del Borriello originale, stando ai testimoni) che la sanno lunga: molti procuratori da Lega Pro e dintorni invitano i propri assistiti a stare alla larga da una società che si dice essere nelle mani della 'ndrangheta. Non abbiamo elementi per dire se questa situazione sia vera, ma due certezze sì: i calciatori sono velocissimi nel firmare le liberatorie a questo club, anche per stipendi non pagati, e questo club non ha sede nella Locride ma in Lombardia.

Stefano Olivari
stefano@indiscreto.it

81 commenti:

Ale ha detto...

Per quanto riguarda il secondo episodio anch'io ne ho sentito parlare per caso da addetti ai lavori in tv locali. La persona in questione ha ipotizzato due scenari: o il club lombardo (glorioso in passato....) aggiusta alcune cose o a gennaio vende tutto rischiando anche di saltare per aria (in senso metaforico). Secondo lui (è un DS di una società dello stesso girone) più probabile la seconda.

jeremy ha detto...

Nella città del club in questione il torrone è molto buono?

Massimo ha detto...

Ciao Stefano, finalmente Cialtronia ritorna! Prendo spunto per segnalarti una storia (minima) da quel paese immaginario,raccontata da un quotidiano italiano: nell'intervallo della partita di un'importante concorrente, l'addetto stampa di una grande squadra ha mandato un sms al telecronista per contestare una decisione arbitrale. Magari solo un cazzeggio tra vecchi amici, ma quantomeno inopportuno.

Stefano Olivari ha detto...

Ma in questo caso siamo in Italia! Vogliamo dire Inter e Sky? Certe cose bisogna saperle fare con classe...

Dane ha detto...

Bèh, il caso dell'addetto stampa interista che manda l'sms con scritto "ma che doveva fare Amelia, smaterializzarsi?!" mi apre di poco conto. Se lavora in un ufficio stampa è probabile che abbia rapporti personali coi gironalisti e quel telecronista, quindi gli manda un sms per contestare un giudizio sentito in telecronaca. Niente di che.
Piuttosto mi soffermei sull'interpretazione dell'azione incriminata, visto che nessuno chiede di smaterializzarsi ad un portiere che parte dalla sua linea di prota per andare ad abbattere volontariamente l'attaccante avversario.
Per questo l'sms appare quantomeno goffo, visto che poi è figlio di un altro sms che intendeva far passare il famoso gol di Kakà a Manchester come falloso per sfondamento.
Si strappano i capelli perchè i media son tutti del nemico, e allora cercano di combattere con le stesse armi senza saperle usare e coprendosi di ridicolo. Questi volgiono tutto: scudetti, Pallone d'Oro, telecronache da Minculpop, colore, primiera e settebello e poi fanno gli asceti.
Povero Amelia, mica poteva smaterializzarsi...

Ale ha detto...

@ Jeremy No, nessun torrone, siamo sempre in Lombardia ma più a nord. Non vorrei fare indovinelli ma se non dice il nome il direttore non lo dico neanch'io.

Dane ha detto...

Ale, facciamo il gioco dei mimi! :-D

p.s.: Direttore, non ho capito la citazione per Borriello, poverino.....almeno quando non c'entra... :-(

Stefano Olivari ha detto...

Era per descrivere un tipo fisico ed un abbigliamento. Paradossalmente il Borriello vero si vede in giro meno dei suoi imitatori di di serie C...

Dane ha detto...

No, no, l'avevo capito per carità. ;-)
E' che avere imitatori è un merito (per quanto stupido) e non una colpa, e mi dispiace registrare il clima da sparo sulla Croce Rossa che in questo periodo c'è su Borriello (che continuo a ritenere un ottimo giocatore che potrebbe ottenere di più).

clinter ha detto...

Veramente la telecronaca da minculpop la stava facendo il telecronista di Palermo-Milan
che ho sentito con i miei padiglioni auricolari, al minuto 87', o giù di lì, affermare : 'Adesso è grande Milan' per due tiri da fuori, sul 3-1. Al di là di questo, mi complimento per l'idiozia del suddetto addetto stampa interista. Due sono i casi, o i suoi rapporti col telecronista son confidenziali, e allora deve rivalutare il rapporto d'amicizia intercorrente fra loro, o non lo sono, e allora devo concludere che una affermazione come quella che fece Mourinho('Non sono un pirla') lui non potrebbe mai farla. Bisognerebbe poi verificare se il fatto sia vero, visto che è stato riportato su un quotidiano che, quanto a veridicità dei fatti ed all'indipendenza delle opinioni lascia non poco a desiderare.I milanisti, dichiarati e non, hanno la faccia più grande del deretano, se hanno il coraggio di parlare di informazone pilotata.

Dane ha detto...

Clinter, faccio violenza su me stesso per non rispondere a tono a quel "milanisti non dichiarati".
Comunque non ho parlato di informazione pilotata nè di asset di potere. Ho solo sottolineato un gesto goffo di un incapace: perchè se vuoi protestare per una telecronaca di parte (non lo so, non l'ho seguita ma cambia poco...) lo fai su un rigore tipo quello avuto dal Milan contro il Napoli, non lo fai su un rigore in cui il portiere col Rifle spara alla tempia all'attaccante...

clinter ha detto...

Va bene, Dane, vengo a Canossa, sul non dichiarati, ma è un pò che non questioniamo e tra noi e fisioligico farlo dopo un pò. Però, parlando seriamente, è proprio difficile credere che tu non abbia una simpatia per i rossoneri. Lancio un sondaggio:

Angius63 ha detto...

Coraggio cuginastri, in 20 anni siete riusciti a costruire una grande squadra, avete un grande allenatore, vi manca solo una grande società! Lunga vita all'attuale dirigenza Interista. :))
P.S. Il telecronista che ha detto "adesso è grande Milan", non sapeva ancora del raddoppio dell'Iva per Sky. Vedrete d'ora in poi...

Angius63 ha detto...

Clinter: a parte il tono, chiaramente ironico, del mio post precedente, per rispondere al tuo sondaggio su Dane io credo che più che una simpatia per il Milan, lui abbia una grossa antipatia per le altre due strisciate. Lo vedo sempre molto duro, (quindi cinque alto da parte mia, eh, eh) soprattutto verso le dirigenze di Inter e Juve.

Massimo ha detto...

lungi da me l'idea di fare l'avvocato difensore di Berlusconi, ma se fosse successo a parti invertite apriti cielo! sul suo sito personale Mauro Suma (in quell'ambito, fuori dal ruolo, offre spunti spesso interessanti) ha raccontato che già in occasione di Manchester United-Milan usarono la stessa tattica per rimproverare il telecronista reo di aver esaltato troppo la doppietta di Kakà. Solo cazzeggio tra amici o "chiagni e fotti"?

Dane ha detto...

Clinter, non c'è problema, siamo qua anche per le frecciatine e le discussioni, che ci stanno (a patto che siano civili). Però, perchè i sondaggi sulle mie simpatie al Milan non li lanciate quando critico il potere di Berlusconi, l'inadeguatezza della rosa rossonera o l'incompetenza (tecnica) di Galliani?!...
Dico che secondo me Gattuso meritava il pallone d'oro nel 2003 e Buffon nel 2006, ma mi vien fatta la frecciatina solo su Gattuso! Ho detto che il gesto dell'sms non aveva nulla di male ma ritenevo la valutazione sul rigore demenziale, ma ci si concentra solo sul secondo punto...
Dico che Nesta è un giocatore sopravvalutato mentre Kakà è il numero 1 al mondo, però solo la seconda valutazione mi viene rinfacciata...
Non è che siete voi che siete un po' pretestuosi?!...

Dane ha detto...

Angius, mi tocca correggerti: sono duro anche con la dirigenza del Milan (fossi io il proprietario sarebbero stati tutti licenziati 3 anni fa...), ed ho un'antipatia verso la Galassia Juve e il Mondo Moratti. Contro l'Inter non ho nulla...

gareth ha detto...

Tra un po' l'esegesi di Dane e le sue inclinazioni ideologiche saranno materia di un corso universitario. Stavo giusto pensando di darne una lettura alla luce della tradizione critica marxista, ma è un'opera immane e in questo momento non ho tempo.

Angius63 ha detto...

Infatti, Dane, come vedi ho scritto che non hai simpatia verso il Milan, ma ecc. ecc. Non hai nulla contro l'Inter? Peccato! :)

jeremy ha detto...

Ale non ti voglio estorcere una confessione ma mi incuriosisce la cosa. Allora: gioca in C/legapro, non si fa il torrone...il passato glorioso (molto) è remotissimo e magari il nome del club non c'entra nulla con la città d'appartenenza??

clinter ha detto...

Sicuramente siamo pretestuosi, spesso le viscere hanno il sopravvento sulla ragione, parlando di cose serie, figuriamoci quando si cazzeggia di calcio. Del resto quando vien citato Suma 'fuori dal ruolo', che mi sembra una contraddizione nei termini(esiste fuori dal suo ruolo?), per comunicare dei fatti vuol dire che il preteso la fa da padrone.(ma vorra dire qualcosa 'sta frase?)

Massimo ha detto...

clinter, vuol dire che se qualsiasi critica all'inter non si può esprimere, questo è davvero un muro solo per tifosi interisti. ergo, per quanto vale, non darò più il mio contributo.

Calvin ha detto...

Stefano una curiosità e liberissimo di non rispondere: come ha venduto Cialtronia? Io personalmente ne ho abusato come regalo sebbene in piu' di un'occasione le condizioni non fossero assolutamente perfette (ti sei fatto qualche nemico alla FNAC o alle Messaggerie Musciali??). Qui si aspetta ancora il seguito, saranno mica finite le storie dal paese dei nostri incubi??

jeremy ha detto...

Scusate ma non si parlava del borriellismo e di club lombardi di serie C? Come si è finito a parlare di Inter????

Dane ha detto...

@Gareth: ma infatti, non ho capito perchè si vada sempre sul personale invece che discutere del tema della questione......qualcuno un po' più presuntuoso di me la prenderebbe come un omaggio al proprio ego...

@Clinter: Suma fuori dal ruolo non l'ho detto io, ma ho comunque citato l'episodio perchè è chiaro che chiunque (di qualsiasi squadra) avesse registrato quell'episodio sul gol di Kakà a Manchester è ovvio che dopo Palermo l'avrebbe tirato fuori per dire "e allora è un vizio..."

@Massimo: eh no, non devi abbandonare il campo di battaglia. Sennò i morattiani qua dentro saranno sempre la maggioranza! Su, moderiamo i toni a lasciamo spazio all'ironia (e soprattutto all'autoironia...). ;-)

@Vincenzo: copione, l'avevo già detto io! :-D

Felix ha detto...

Per caso la squadra dal passato glorioso ha la maglia a strisce stile rugby? In effetti è un po' piu' a nord della squadra della citta rinomata per il torrone molto buono

Massimo ha detto...

vabbè, se me lo chiede Dane rimango! :)
comunque sul sito personale Suma offre spunti sul Milan interessanti, sul canale tematico non lo so perchè non lo vedo.
L'sms è inopportuno, anzi "qualcuno" lo definirebbe "poco simpatttico"...

Dane ha detto...

@Massimo: adesso non usarmi come alibi! :-D
La verità è che anche a te questo forum è entrato sotto al pelle. Perchè questo E' IL forum... ;-)

@Felix: ma la finiamo con sti giochi da bambini! :-D
Si dica la città (se qualcuno la conosce) e basta, tanto anche Bergamo c'ha 3 squadre....

jeremy ha detto...

@Felix, sono sulla tua stessa pista. Rincaro: ha un areoporto nelle vicinanze? @Massimo, impara il morattese (a me lo ha insegnato spike): sarebbe una cosa poco simpatica nell'insieme. :-))

clinter ha detto...

jeremy, siam finiti a parlare di Inter perchè Massimo ha citato, come attinente a Cialtronia, l'episodio dell'addetto stampa dell'Inter che chiama il telecronista di Palermo-Milan.
L'irrinunciabile(per noi) Dane ha rincarato la dose parlando di minculpop ed io ho ribattuto ironizzando sul fatto che Suma abbia un livello di esistenza fuori dal suo ruolo. Purtroppo Massimo si è rivelato più permaloso che combattivo e vuol ritirarsi sull'Aventino.
Speriamo che cambi idea, rendendosi conto che quassù ognuno dice la sua, controbattendoci a vicenda.

Massimo ha detto...

clinter: permaloso a chi? non sono più tuo amico (di blog)! :)

jeremy ha detto...

Grazie compare. E gia sceso dall'Aventino. Altri sono sull'Aventino (alenar su tutti)e mi dispiace: non vorrei sia proprio l'argomento Inter, abusato oltre ogni limite come l'LSD a Woodstock, a essere la motivazione principale.

Dane ha detto...

Clinter, solo per precisare che io ho scritto "Questi vogliono tutto: scudetti, Pallone d'Oro, telecronache da Minculpop, etc...".
Chiaro?! "Vogliono", non "hanno". Ok?!...

p.s.: che poi magari "vogliano" perchè ce li "hanno" gli altri, è un altro discorso... ;-)

p.p.s.: ma allora non facciano la volpe con l'uva... :-P

Dane ha detto...

Stasera chiamo Alenar e gli palpo un po' il culo per capire che fine ha fatto.....

jeremy ha detto...

Dane, ma che termini usi, pazza?!?:-))

Felix ha detto...

@ Jeremy...maybe e l'aeroporto non è Linate

@ Dane visto che si parla di infiltrazione di mafie varie ovviamente faccio l'omertoso...

jeremy ha detto...

Felix, se il silenzio è assenso abbiamo fatto canestro! Dammi il cinque bello!!!:-))) Ovviamente non saremo noi a dire il nome del club... :-P

Massimo ha detto...

jeremy, non è l'argomento inter in sè stesso, ma il non voler sentire i soliti "teoremi". altrimenti mi guardo una trasmissione di una qualsiasi tv locale. se cito l'episodio dell'sms è perchè vorrei discutere dell'episodio in sè, non sentirmi rispondere che "voi però...".
la provocazione era segnalare che cialtronia, purtroppo, riguarda tizia, caia, sempronia e compagnia bella.
per quel poco che bado alle telecronache, compagnoni (era lui? non ho visto la partita) non mi sembra cambi registro a seconda della squadra.

Felix ha detto...

Attendiamo conferma dal direttore...Jeremy io non mi assumo cotanta responsabilità...tengo familgia ;-)))

Massimo ha detto...

ma sul primo episodio nessuna ipotesi?

Dane ha detto...

Massimo, non lo so. Però Viudez e Cardacio dovevano esser girati a qualcuno ma non li vuole nessuno... :-D

p.s.: scherzo, sto solo cercando di ripulirmi la fedina penale. Anzi, dopo l'ultima notizia di calciomercato letta sul Televideo, ritiro anche tutto quanto detto su Fabregas....

Massimo ha detto...

Dane: ci ho pensato anch'io, ma non sono convinto. quanto meno non mi sembra corrispondano al profilo descritto dal diretur...

jeremy ha detto...

Beh pero Dane la situazione mi sembra proprio quella: giocatori giovani sudamericani portati come due campioni in erba. Non so se pero li abbiano pagati a peso d'oro. Ho alternative piu a sud comunque....

Stefano Olivari ha detto...

Quando posso fare i nomi li faccio, l'alternativa è purtroppo non scrivere niente. Al di là dell'incapacità, difficile che un giornalista possa arrivare dove non arriva nemmeno la GdF. Vi posso però garantire, visto che come colpevole si pensa sempre alla squadra antipatica, che i protagonisti ruotano...

jeffbuckley ha detto...

"Sennò i morattiani qua dentro saranno sempre la maggioranza!" Dane, guarda che interisti è una cosa, morattiani è un'altra...! :-)

spike ha detto...

bravo jeremy, vedo che apprendi rapidamente ;)

Dane ha detto...

@Jeremy: l'ho sparata a caso (come la battuta su Fabregas, quando si dice l'ironia della sorte...), in generale ritengo che il "cosa" sia più interessante del "chi". Raccontare certi scenari è più importante dei pruriti da gossip... ;-)

@Direttore: bèh, se ha raccontato la storia significa che tutti i protagonisti sanno tutto di tutti: GdF, squadra coinvolta, media, etc...

gareth ha detto...

...più che dirvi che gioca in lega "Pro"...

Dane ha detto...

Jeff: hai assolutamente ragione, ma spesso per difendere l'onorabilità dell'una si difende la condotta dell'altro.
Pertanto o le due maggioranze coincidono a livello di numeri o coincidono a livello di persone... :-D

Dane ha detto...

@Gareth: Lega Pro e dintorni, potrebbe anche esser serie B. Di certo se la storia la si racconta nei localacci milanesi deve essere una città i cui giocatori possono raggiungere facilmente le discoteche milanesi. Ma nella nostra discoteca (nostra discoteca?! Ma come cazzo parlo?!...) abbiam visto spesso giocatori delle città di Torino e Parma, quindi...
p.s.: forse Jeff può chiarirci il mistero...

Straw61 ha detto...

Massimo, non mi parlare delle telecronache del duo Compagnoni-Di Gennaro...sono stra-allineati al Minculpop ed infatti, chissà come mai, quando non è affidata a Caressa-Bergomi, fanno sempre l'Inter...

jeremy ha detto...

Grazie prof!!!:-) Gareth, è quella che NON abbiamo detto io e felix. Quella della GDF mi sembra piu oscura.

jeffbuckley ha detto...

Dane, perchè potrei chiarire il mistero? sono troppo vecchio per andare in discoteca...

Felix ha detto...

Tanto per continuare con il giochino che a dire il vero è stimolato dai messaggi subliminali e allegorici che per conto mio ci azzecano molto proposti dal Direttore...piu' o meno è stata individuata la squadra (che sia lombarda è l'unico elemento palesato nell'articolo)avendo un minimo di praticità senza bisogno di essere il ministro degli interni piu' o meno sappiamo tutti dove la ndrangheta s'è diffusa con una vera e propria enclave in Lombardia.
Il localaccio frequntato dai simil Borriello piu' o meno ci arriviamo. Per caso è stato chiuso di recente e poi riaperto?

Pierfrancesco ha detto...

la Pro Patria!!! Scusate, dopo settecento indizi non ce l'ho fatta più e ho dovuto cimentarmi ad indovinare. Busto Arsizio è in Lombardia, vero?

Felix ha detto...

@ Pierfrancesco... "a migghiu parola è chilla ca 'un se dice" ;-))))

jeremy ha detto...

Pierfrancesco è stato bello NON conoscerti!!:-))))

jeremy ha detto...

Felix, non è detto. Di locale come quello che NON dici tu ce sono moltissimi a Milano. Nella stessa zona almeno 5 con la stessa gente fatta con lo stampo.

Felix ha detto...

In effetti...anzi adesso che ci penso nell'articolo si faceva menzione del localaccio della domenica sera che se non erro è sito proprio dietro a quello che pensavo, e che in effetti è una versione "voglio-ma-non-posso" (sic) del piu' noto locale che si affaccia direttamente su Corso Como.
La domenica in effetti è frequentato da calciatori di tutte le serie

spike ha detto...

Il grande club nel mirino della GdF è strisciato?

gareth ha detto...

in realtà l'indizio 'ndrangheta non si accorda più di tanto con Busto. Qui la faccenda si tinge di lilla...

cydella ha detto...

Io avevo sentito che una squadra di C1, dopo il superfilotto iniziale di vittorie non pagava gli stipendi da 3 mesi. E infatti poi era partito il superfilotto di sconfitte.

Nick ha detto...

lilla? Che cazzo..fino a busto arsizio ci arrivo, ma il lilla che è? :D

Ma sul primo caso sono io l'unico che (sbagliando sicuramente) ha pochissimi dubbi?

spike ha detto...

Nick, si. Io non saprei proprio.

cydella ha detto...

Il lilla e' il Legnano.

Nick ha detto...

Boh...sbaglierò io sicuramente, ripeto, ma con "grande club" già ne restano massimo 5 (tenendosi proprio larghi larghi, eh).
Doppio acquisto, due scarsi sopravvalutati da tutti e "spinti" da media non disinteressati...boh.
Elimina quelle che non hanno fatto "doppi acquisti", dalle restanti elimina quelle che non hanno preso bidoni...e già così puoi anche sorvolare sull'informazione dei media non disinteressati! :D

Ivan.fab ha detto...

Sinceramente io trovo i cronisti di Sky tutti abbastanza accomodanti quando si parla di campionato. Si ci sono milanisti-interisti-juventini che si lamentano di questo o di quello ma secondo me sono accecati dal tifo.
Sulla dirigenza nerazzurra non vedo cosa ci sia da commentare, si commentano da soli. Come ho gia detto sono pure più nervosi del solito perchè lo scudo mancini non c'è più.

nemesi ha detto...

io sono di busto arsizio e anche se della pro patria non me ne può fregare di meno io avevo sentito che, non so come, ma, moggi era legato alla nuova proprietà a cui in qualche maniera prestava servizio! ne sapete qualcosa?

campatelli ha detto...

Nemesi...le voci che girano sono tali e tante...pensa che dalle mie parti si dice che dietro il Bari ci sia il Moggi medesimo...ma è lo sport preferito da noi italiani vedere dietro ogni cosa complotto ed imbroglio...

Nick ha detto...

Anche dietro il Palermo ci sono le stesse voci...non ci libereremo mai del capostazione! :D

alenar ha detto...

Mi sento costretto ad intervenire, onde evitare palpata al culo da parte di Dane (pensavo non si abbassasse a tanto, ma da vero buongustaio alla fine capirà la differenza tra il mio lato B e quello della Bellucci). Ne approfitto per salutare tutti, da Jeremy a Clinter che mi hanno citato: nessun Aventino, tanto meno vacanze: semplicemnte sono oberato di lavoro come un mulo da soma, fino a Natale almeno sarà così, comunque leggo Indiscreto appena posso (purtroppo non più in sala di montaggio, privata di rete al momento) col solito piacere, notando che dopo l'impasse iniziale di carne al fuoco ne è stata messa molta, spero che Stefano sia soddisfatto. Nel poco tempo che mi rimane mi sto dedicando ad alcuni progetti extra lavoro, quindi fatico ad intervenire vuoi per mancanza di ispirazione, vuoi per la mia atavica prolissità, soprattutto per l'impossibilità di essere tempestivo rispetto allo scorrere degli articoli e dei post. Volevo aggiungere qualcosa sul discorso di sky: concordo con le posizioni di Roberto, chi lavora nel nostro campo conosce certi aspetti del cosiddetto conflitto di interessi che fanno vomitare. Io cambierei il concetto: non chiamiamolo più conflitto, ma coincidenza di interessi. Con buona pace di chi moraleggia su un rigore non dato e pensa davvero che questo sia un paese liberale. Cialtronia rimane una definizione bellissima da estendere a macchia d'olio...

Ivan.fab ha detto...

Beh al Palermo ci lavora (ma con che ruolo?) Luca Cattani ex bombarolo di mercato di una TV lombarda, gia pizzicato in colloqui telefonici col Moggi. Mi sembra tanto una roba del tipo teniamolo buono che se rientra...

Straw61 ha detto...

certo ivanfab, accecato dal tifo...un po' come quando non riesco a cogliere il senso di giustizia e l'esigenza di pulizia insiti nella "classifica della gazza"...

nemesi ha detto...

campatelli: certo! capisco... è che già ce lo siamo sorbito da queste parti quando veniva negli studi di antenna tre ( che distano neanche 2 km dallo stadio della pro patria)dove lavorava appunto quel "cattani" che ora è a palermo... e quando ho saputo che la società aveva cambiato proprietà con annessa la voce che c'era di mezzo ancora lui, beh! la cosa mi ha dato fastidio come quei brufoli dietro la schiena che non ti danno pace! comunque mi hai un po tranquillizzato! il brufolo invece....

Straw61 ha detto...

eh beh, niente da dire, bella vetrina questa sera per Cardacio...adesso sarà più facile monetizzare...

Dane ha detto...

Mah, non avrebbe nemmeno giocato malissimo se lo avessero servito di più...certo meglio lui di Seedorf, ma non si può dire...

Ale ha detto...

@ Jeremy, Felix, Pierfrancesco Tombola !

jeremy ha detto...

Grande alenar, contento di risentirti. Allora aspettiamo una tua presenza piu assidua dopo le feste. Forza Juve! @Ale, cosa abbiamo vinto? un paio di scarpe di cemento???:-)))

Ale ha detto...

Avete vinto un ingaggio annuale di 100.000 euro (per la C è buono) che naturalmente dovrete restituire integralmente entro la fine del campionato...

mario ha detto...

Inizialmente un saluto a tutti e complimenti all'autore del blog, sempre interessante.

La storiella dei conti svizzeri mi intriga molto. sviluppi?

Stefano Olivari ha detto...

Credo che non ci saranno. Sono vcchi del mestiere...