Il secondo reato di Maldini
Il consiglio è di leggere questa notizia dopo aver letto l'inchiesta di Luca Fazzo sul Giornale in seguito alla vicenda curva-Maldini e dintorni. La notizia? ''A Firenze stiamo pensando ad uno striscione distensivo verso il capitano, come giocatore, per ringraziarlo nella sua ultima partita». Parole senza musica del 'Barone' Giancarlo Capelli e di 'Sandokan' Giancarlo Lombardi, dette alla trasmissione 'Solocalcio' di Sportitalia. ''Tutto è nato dagli episodi di Istanbul che ormai sono di dominio pubblico - hanno proseguito i capi della curva Sud -, poi tempo fa Paolo ci chiamò di sua spontanea volontà per impegnarsi con la società per poter permetterci di portare di nuovo allo stadio tamburi e quant'altro, proibiti dalle ultime leggi: andammo con una delegazione di cinque persone a Milanello per questa vicenda eppure non mantenne le promesse''. Ecco quindi il secondo reato di Maldini dopo quello di avere risposto a degli insulti: non essersi adoperato per far infrangere le leggi antiviolenza. Comunque avremmo voluto esserci, durante la visita di quella 'delegazione'. Altri personaggi poco amati ma non insultati? ''Possiamo fare l'esempio di gente come Cafu, Serginho, Albertini, sempre abbastanza distanti da noi, ma che pure hanno avuto un grandissimo saluto dal nostro gruppo''. E tutto questo come viene amministrato dall'amministratore delegato? ''Nulla da ricucire con Adriano Galliani. Nonostante quanto si dica siamo in buoni rapporti, tant'è che era anche alla nostra festa di Natale''. Sarà stato in silenzio anche lì.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Diretto, mi sembra che si stiano superando tutti i limiti del calcio come "zona franca": sembra la Cuba di Batista vista nel Padrino....
Ieri sera li ho visti i due tizi ospiti a Sportitalia. Fra un po' arriveranno anche da Vespa e Santoro.
Da santoro solo se promettono di parlar male del presidente del milan...quindi possibile
Di Albertini si sapeva, Serginho metà delle cose buone che ha fatto eran derby, pensavo avesse il bonus. Cafù non son nemmeni degni di citarlo secondo me.
Troppo spazio dato loro in maniera incomprensibile. Mi sa che le loro mani tengono le palle giuste. La cosa è davvero preoccupante.
Il delirio è iniziato con la telefonata in diretta a Controcampo dove hanno fatto parlare il capo "tifoso" che iniziato con uno sproloquio del tipo "Il signor Maldini non è nessuno, bla bla..".
Io chiedo: non esiste nessun conduttore, in nessuna trasmissione che dica a questa gente: "Sentite. In italia tutti hanno il diritto di parlare, per carità. Però voi avete decisamente rotto i .., arriverderci."
Perchè invece dobbia vederli scalare le classifiche di gradimento televisivo? supereranno i tronisti?
@Locatelli: sai, dinamiche della TV. Ma te non riesci a capirlo...
A me sfugge una cosa, pero: quale paura ha Silvio Berlusconi nel condannare apertamente questa gente, e non dire una sillaba a favore di Maldini? Magari li rigano la machina pure a lui...
P.S. Vista l'iniziativa degli ultra, mi aspetto una maglietta con la scritta "LO STRISCIONE METTILO NEL CULO" da parte del futuro capitano... Succederà?
Posta un commento