Ha sempre ragione Morfeo

di Antropiovra
Le note vicende di cronaca necessitano di una interpretazione chiara sulla questione sessuale in questo paese, senza lasciarsi prendere, a seconda dei casi da basso chiacchiericcio, voyeurismo, o arrapamento. L’italiano medio non sa come intepretare criticamente quanto è accaduto negli ultimi tre anni, dal caso di Cosimo Mele in poi, ogni 6 mesi deve tornare al voto, e chiede una riscalatura dei valori etici. E’ ora di mettere ordine, a meno che non si voglia consegnare lo scettro dell’ultima parola nelle mani di Vespa e dei maglioni di Crepet.
In questo un primo aiuto ci arriva da un soggetto inaspettato: l’eterna speranza Domenico Morfeo, con le sue reazioni a seguito di un Inter-Piacenza del 2003, quando riferendosi al pubblico del primo anello arancio parlò di gente sotto schiaffo dalle proprie mogli. Sicuramente aveva ragione, sottolineando il primo passo fondamentale da compiere: giudicare i fatti che riguardano altre persone senza caricarli di problemi di carattere personale. Sempre giudicare con distacco e mai farsi contagiare da invidie nei confronti di qualcuno che ha potuto fare cose che a noi non saranno mai concesse. Di Topolanek nascosti questo pianeta è pieno.
Una prima soluzione a questa dilagante crisi di moralità è già pronta in ogni caso. Personalmente sosteniamo il modello 'Eyes wide shut', società segreta con selezione rigidissima e regole proprie. Chiaramente in versione entry level, silver e gold a seconda degli interpreti. Si creerebbe una specie di P2 del sesso. Puritanesimo legalizzato e via tutte le prostitute dalla strada nel giro di tre mesi. I politici sarebbero coperti e farebbero le loro scappatelle in una mix-zone con uguali diritti e doveri. Naturalmente dovrebbe essere individuato il nuovo guru, ma uno Hugh Hefner de noaltri si può sempre creare ad hoc. Sui singoli casi, la nostra hit parade è comunque comandata dal leggendario Max Mosley. I vestitini da SS e le sculacciate da Kapò nazista, mettendoci la faccia e argomentando i propri gusti sessuali senza alcuna remora.
Questa premessa per arrivare finalmente a parlare del grande scomparso di Indiscreto, quell'Erminio Ottone che ha saputo raccontare le notti milanesi come pochi: calcio e groupie del calcio, buttafuori e buttadentro, finti manager e vere escort. Ottone ha spiegato la Milano da non bere grazie al suo talento ma anche grazie al suo stile di vita: i tanti episodi narrati su Indiscreto sono stati visti e vissuti da lui medesimo, non erano pettegolezzi di quarta mano. Adesso, però...
Adesso esiste il reale pericolo della perdita di un riferimento nel micro-cosmo milanese. Venerdì sera, con il direttore di questo sito ed altri amici intenti a discutere di calcio, basket e altri argomenti, abbiamo avuto l'idea di contattare Erminio. Una semplice richiesta di unirsi a questa sana serata di cazzeggio, bevute e libertà: nulla di più, nulla di meno. Fra l'altro credevamo di fare del bene, perché lo sapevamo blindato in uscita di coppia in una località di provincia. Se già associare Ottone alla parola 'coppia' avrà deluso le sue migliaia di fan, associarlo all'espressione 'uscita di coppia' fa male al cuore. Come vedere Schumacher sull'automobilina delle giostre, Paul McCartney suonare ai matrimoni, Meryl Streep alla recita dell'oratorio. Mai Ottone avrebbe rinunciato solo qualche mese fa, in condizioni ben più critiche.
E' proprio vero che bisogna sempre distinguere l'autore dalle sue opere. Le battaglie per la moralità e la dignità di Erminio ci resteranno sempre nel cuore e nel cervello, mentre lui è ormai diventato come noi. Niente più battaglie con tamarri arricchiti o donne finte, con dee-jay amiconi e truffatrici professioniste. Ci hanno tolto il mito, ma ci resta l'uomo. Accontentiamoci, aspettando il suo ritorno almeno su Indiscreto.
Antropiovra
(in esclusiva per Indiscreto)

27 commenti:

kalz ha detto...

In effetti si sente la mancanza del buon Ottone. Pensavo che si fosse allontanato a causa dell'ambiente, che qui è parecchio bacchettone e dove abbondano i commentatori pronti a sfoderare il loro ditino di riprovazione. Qui se appena nomini Maicon qualcuno si eccita, se solo provi ad accennare al feticismo ti dicono subito che queste cose non sono normali e poi loro amano il verde, la natura, il mare, hanno la ragazza ecc. ecc. D'altra parte in un Paese in cui dei ventenni hanno come idoli dei magistrati cosa ti puoi aspettare?

Felix ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Come sbrodola sto kalz (cit.). Bentornata Antropiovra!!!

zoleddu ha detto...

non son sicuro ma credo di essere arrivato da queste parti grazie a un pezzo del mignottone..
kalz idolo

jeremy ha detto...

Sarà un idolo, ma sbrodola. Alla fine anche il suo è moralismo.

asterix ha detto...

In un Paese in cui dei quarantenni hanno come idolo Berlusconi cosa ti puoi aspettare?

Stefano Olivari ha detto...

Riceviamo e poco volentieri pubblichiamo:

Il quanto legale del sig. Erminio Ottone, diffido il signor Antropiovra dal diffondere notizie false e gravemente lesive dell’onore del mio assistito. Il sig. Ottone tiene a precisare che venerdì 18 novembre 2009, giorno in cui sarebbe stato invitato dal signor Antropiovra ad una serata tra amici, lui era convalescente da una brutta influenza. Aveva perciò invitato il sig. Antropiovra ad un incontro già concordato con altri amici, da tenersi in luogo un po’ più vicino alla zona est della città, zona abitata appunto dal sig. Ottone e ideale punto di partenza per poter poi dormire dalla fidanzata. Spinto da un irrefrenabile desiderio di verità maturato a seguito della diffamazione subita su Indiscreto.it, il mio assistito ha quindi svolto un’indagine, contattando personalemtne la fidanzata del signor Antropiovra, scoprendo l’imbarazzante verità: lei aveva una serata ‘only women’ con le amiche, motivo per cui l’Antropiovra, disperato e disorientato senza la sua padrona, ha contattato il sig. Ottone.
Il sig. Ottone tiene inoltre a precisare che il sig. Antropiovra lo ha invitato venerdì in quanto già sapeva che il sabato sarebbe stato messo sotto chiave (o sotto schiaffo, secondo l’illustre sociologo Domenico Morfeo) causa compleanno della donna… Donna della serie “o me, o loro”, che non tollera di essere coinvolta con gli amici del sig. Antropiovra.
Il sig. Ottone tiene inoltre a precisare che nell’ultimo mese ha spesso invitato a cena l’Antropiovra, ricevendo in cambio solo ‘no’ secchi o ‘bidoni’ dell’ultimo secondo dopo precedente accettazione dell’invito.
Per il momento le rivendicazioni del mio assistito si fermano qui, onde evitare ai lettori di Indiscreto di essere coinvolti in quella che potrebbe degenerare in una volgarissima rissa.

Avvocato Gian Domenico Trescottages

Dane ha detto...

Ma non potrebbero farsi una telefonata?!...

lorenzozanirato ha detto...

faccio il giovane e dico

LOL

kalz ha detto...

Direttore, avrei voglia di dire che ho trovato il tutto molto divertente, ma qui i guardiani della rivoluzione già mi guardano storto... meglio stare schisci.


p.s. Stia attento anche lei, quella è gente che non scherza

jeremy ha detto...

Kalz, potrei denunciarti per avermi infamato, anche solo indirettamente, dandomi del guardiano della rivoluzione.....

kalz ha detto...

jeremy, saresti capace di farlo. Ma so che vivi stretto tra le monache e la Mursia e una certa sociologia (della mutua) ci insegna come le condizioni subumane in cui alcuni sono costretti a vivere ne influenzi anche i comportamenti.

asterix ha detto...

Nulla di cui preoccuparsi seriamente: Berlusconi, in diretta siderale unificata, ha appena annunciato che la rivoluzione è stata sconfitta.
Meno male che Silvio c'è.

jeremy ha detto...

Se insisti a darmi del guardiano della rivoluzione o del bacchettone, sicuramente. Poi è chiaro che puoi aver ragione pure tu quando parli della mia situazione logistica, con gli influssi negativi che posso subire dalla Mursia e dalle monache! Ma ti assicuro che resisto al bigottismo che potrebbero provocarmi!!!

clinter ha detto...

Cazpita, ma allora e vero che nel centro-destra litigano fra loro.
Non si finisce mai di stupirsi:Kalz paladino della trasgressione, chi l'avrebbe mai immagino. Come si dice Ceccotoccami? Tira più un pelo di f......

kalz ha detto...

jeremy, sembri Mourinho ieri sera dopo la partita

jeremy ha detto...

Ok ora BASTA kalz!!! Quando è troppo è troppo: il Mourinho non lo accetto proprio! Ritieniti diffidato.

Stefano Olivari ha detto...

Riceviamo e sempre meno volentieri pubblichiamo:

A seguito del denigratorio articolo del sig. Antropiovra pubblicato in data 24 novembre 2009su Indiscreto.it, tengo a precisare che il sig. Erminio Ottone lo scorso venerdì 18 novembre si è puntualmente presentato in un vivace locale dell’hinterland milanese, in cui l’unico drink da lui assunto è stata una squallida acqua tonica causa terapia antibiotica in corso. Ha scherzato amabilmente tra uomini e parlato di etica e morale. Unica critica che gi si può muovere: ci ha lasciati sul più bello perché ancora debilitato dall’influenza, per non fare tardi e per raggiungere la fidanzata, con cui aveva un precedente accordo.

In fede
Michele Folagra

jeremy ha detto...

Diretto, è una squallida storia di ripicche personali tra ex (possiamo dirlo credo con triste certezza)amici. Questo luogo sacro e super partes potrebbe anche essere l'ideale per trovare una soluzione pacifica al contenzioso, ma si deve rendere conto che molti di noi, a leggere queste fredde veline, soffrono maledettamente.

Leo ha detto...

Ma tutto questo è serio? O è uno scherzo? Mumble mumble

kalz ha detto...

Direttore, lei è troppo buono.

A proposito, ma dello sceriffo del Nebraska non ci racconta niente. Ho visto le foto su Facebook, ma di certe cose non se ne ha mai abbastanza

antropiovra ha detto...

@kalz: strenuamente io mantengo ancora fiducia in erminio ottone, pure in netto calo nei sondaggi; il fatto che abbia usato per ben 2 volte la parola fidanzata costituisce più di un serio grido d'allarme..

@trescottages, folagra: basta con le intimidazioni, stamani ho trovato il mio pc a mollo nel lavandino con a fianco un vodka lemon e l'autografo di dino zoff. a questo gioco al massacro io non ci sto

kalz ha detto...

@antropiovra,
a)forse il buon Ottone ha tirato in ballo questa fantomatica fidanzata solo per tenere buoni i vopos che impazzano su questo blog

b)lei ha incontri particolari con Dino Zoff? Sai che palle. Scusi se glielo dico ma lei è veramente un pervertito

antropiovra ha detto...

@kalz-b: giammai. probabilmente il mandante ha voluto dare un segnale.

Tani ha detto...

@antropiovra;

Resistere!
Resistere!
Resistere!

@Clinter: quelli del centrodestra litigano, ma almeno hanno gusti sessuali chiari...(cit)

Stefano Olivari ha detto...

La settimana di Jura in Italia (oggi è a Mestre, venerdì sarà a Bergamo) la stiamo vivendo da vicino, aspettiamo che sia finita per scrivere un pezzo con il cuore...coming soon comunque le foto...

kalz ha detto...

Direttore, bene. Già alla prima foto ho avuto l'istinto di farmi una pugnetta... chissà cosa succederà quando leggerò il suo pezzo.