di Stefano Olivari
Ci sopravvalutiamo tutti, ma qualcuno di più. Perchè mai un hacker, anche un hacker con il poster di Pino Wilson e Paolo Di Canio in camera, dovrebbe avere interesse ad oscurare il sito ufficiale di Francesco Totti?
Una notizia troppo 'curiosa', nel senso giornalisticamente deleterio del termine, per non essere riportata da quasi tutti i mezzi di informazione. Sull'Ansa (http://www.ansa.it/) abbiamo letto ieri pomeriggio questo lancio: ''Alle 23 di ieri erano stati oltre 73.000 i tentativi di contatto alle pagine on line dedicate al capitano giallorosso, proprio qualche ora dopo la festa-presentazione a Roma di http://www.francescototti.com/. Contestualmente però il sito ha subito un attacco informatico teso a disabilitarne le funzionalità. Le difese automatiche si sono attivate efficacemente ed il sito è stato temporaneamente escluso dalla rete: grazie alle tempestive misure di protezione non è stato perso alcun dato e la struttura è stata completamente preservata''. Un tono un po' da Istituto Luce per Badoglio che entra ad Addis Abeba, guarda caso esattamente le stesse parole (alla virgola) riportate su http://www.francescototti.com/. Non torniamo sul discorso dei copincollatori, che peraltro ha avuto un successo inaspettato (chi legge può fare facilmente confronti), ma sulla sostanza della notizia. Un sito ufficiale, senza alcuna pretesa se non quella ovvia ed onesta di erigere un monumento mediatico al campione, sarebbe stato considerato 'scomodo' e quindi attaccato. Non è che semplicemente il primo giorno di vita tanti tifosi romanisti si siano collegati, tanto per vedere com'era (elegante e inutile, come tutti i siti ufficiali), e che il sistema sia saltato? Capita ai bloggettini di giornalisti sconosciuti, figuriamoci ad un sito il cui battage pubblicitario si è concentrato in poche ore di tempo. Tutti ci sentiamo nel mirino, scomodi, accerchiati, migliori. Ma a volte siamo solo sfigati.
10 commenti:
Comunque ribadisco quello già detto, micidiale che Totti parli (male ) di Balotelli non conoscendolo e definendolo strafottente. Può lavorare a maglia meglio di mia nonna e raccontare barzellete come Bramieri ma per me riamarra il coatto del GRA. Irrimediabile.
Mi sembra che siamo alle solite: c'e' di mezzo Totti e allora tutto si puo' dire. Sono dell'opinione che il sito e' andato in tilt perche' si sono collegati in troppi, ma se era un hacker veramente mica sarebbe cosi' strano. La maggior parte lo fanno per gioco, e visibilita'.
Cugino: questo e' quello che viene riportato di quello che ha detto Totti. Se mi dici che e' differente da quello che moltissimi hanno detto sul forum:
« E’ brutto sentire i cori contro questi ragazzi di colore, ma è brutto anche sentire gli insulti per tutta la partita come è capitato a me domenica a Bergamo. Balotelli è un po’ strafottente, ma non lo conosco abbastanza per poterlo giudicare. A volte in campo ha un comportamento sbagliato, ma Mourinho ci lavora tutti i giorni, è lui la persona più idonea a giudicarlo »
Perchè allora non puntualizzare sulla dichiarazione dell'intoccabile di porta metronia eroe del raccordo anulare sul fatto che ritornerebbe volentieri in nazionale anche perche il "GRUPPO" lo vuole? Non voglio essere pedante ma un giornalista serio avrebbe dovuto mettergli sotto il naso le sue dichiarazione di addio alla nazionale e di dedizione completa alla riomma con in piu' la celeberrima dichiarazione in merito al maggior valore di una semifinale (mi sembra) di CL con i gialorossi piutosto che la finale mondiale.
In tal senso 10-100-1000 nesta
@KB, quello che ho elencato l'ho sentito papale papale con le mie orecchiuzze. Ripeto grande giocatore ma per il resto....
"Le difese automatiche si sono attivate efficacemente ed il sito è stato temporaneamente escluso dalla rete"
hanno dimenticato:
"Il nostro server ha lanciato alcuni spy-bot nella rete che hanno subito scoperto gli autori del misfatto, facendo richiudere violentemente il laptop degli hacker sulle loro dita. Così immobilizzati i pirati informatici sono stati facile preda delle forze dell'ordine."
@ cuginostivi:
Maledetto... mi hai strappato le proel di bocca. Volevo commentare prima, ma la pagina era inaccesibile per un attacco di hacker. Totti che dà dello strafottente: un genio.
Nulla da eccepire su quanto detto dal Direttore, tutto senz'altro piu' che condivisibile. Ma che un sito web come quello di cui sta parlando sia rivolto soltanto a chi stravede per Totti e che anche le probabili cagate siano a loro rivolte non mi pare degno di gran clamore. A me non interessano quelle di TuttoSport sulla Juve, figuriamoci se mi sogno di andare a vedere il sito di un qualsiasi DelPiero (solo per fare un esempio).
Che dire, meno male che c'e' Totti a mettervi tutti d'accordo.
Cari amici di muro, veramente su Totti e su Roma in generale date il peggio di voi, ve lo dico con affetto! E ve lo dico da irriducibile seguace di Cassano...
'è brutto anche sentire gli insulti per tutta la partita come è capitato a me domenica'.
Sarà pure antipatico a molti, ma sfido chiunque a dargli torto, in merito a quest'affermazione.
Poi magari, mi vien l'uzzolo di tornare allo stadio a vedere Inter-Roma, e se fa un fallo gli grido 'bastardo'. Ma l'intermperanza di un singolo e responsabilità individuale, può esser pure vigliacca, ma non raggiungerà mai la vigliaccheria propria di un branco che sceglie un obiettivo, ne individua il punto debole, e gli rompe le palle per minarne la tranquillità.
Certo finchè gli addetti ai lavori e commentatori vari(quelli che hanno accesso ai media, intendo) faranno tanti distinguo, le teste di cazzo prolifereranno, anzichè scomparire. Me par.
Abbasso la dietrologia, invece di un hacker laziale, non poteva essere uno stufo della pubblicità ossessiva del mitico 10 con scatto alla risposta ? Oppure i fans di Cassano ?
Posta un commento