Tanto Wayne Bridge non ci querela

La vicenda Terry-Bridge è dilagata anche sulle riviste non sportive, ne abbiamo letto dappertutto con i tagli più diversi: non su Cavalli & Segugi, ma solo perché non ci è capitato fra le mani. Situazione che conferma due nostri pregiudizi, fra le poche idee che non cambiamo ogni giorno.
1) Il gossip interessa alla maggioranza dei lettori, al di là dello snobismo degli intellettuali incompresi: volevamo essere Proust ma facciamo fatica a scrivere di Prost. 2) In Italia questa voglia di spiare le celebrità dal buco della serratura viene soddisfatta solo grazie alla magistratura o ai vituperati tabloid inglesi: quelli che quasi tutti hanno cercato di copiare, fallendo (l'Occhio rizzoliano di Maurizio Costanzo il caso più clamoroso, ma la nostra storia è piena di costosissimi numeri zero) perché l'ignorante italiano guarda solo la televisione.
Non ci sarebbe bisogno dei fotografi di Corona, nel senso che non occorrono grandi appostamenti, per fotografare la moglie di un personaggio da prima pagina del calcio italiano che è incinta da cinque mesi. Dettagli che farebbero impallidire Capello sono che la coppia si è separata solo da due mesi e che il padre biologico è l'attaccante di un'altra squadra di serie A che avrebbe dato il via all'operazione mentre la sua compagna era in clinica a partorire il figlio per così dire ufficiale. Sorvoliamo sul resto per non dare particolari da 'Chi è' (Nord-Sud, grande-piccola, italiano-straniero, eccetera), notando solo che anche senza microspie basterebbe un'intervista alla donna tradita. Questo per giustizia nei confronti di Vanessa Perroncel. Se no parliamo solo degli schemi della nazionale inglese, del mercato di Galliani, delle dichiarazioni di Mourinho e del futuro di Zaccheroni. Sì, l'abbiamo già detto. Ma almeno su questo non abbiamo cambiato idea.
P.S. 'Horse and Hound' non è un'invenzione di Notting Hill, nella scena in cui Hugh Grant si finge giornalista per fare una domanda a Julia Roberts, ma esiste davvero. Lo abbiamo scoperto abbonandoci a World Soccer, visto che la IPC edita entrambe le riviste...

27 commenti:

lorenzozanirato ha detto...

ellamadonna....

Dacci del proibito ! (cit.)

KBLondon ha detto...

Il Cavalli e Segugi mi ha fatto troppo ridere

Dane ha detto...

Sì, Cavalli&Segugi fa morir dal ridere, lo metto al secondo posto dopo "Massaia Oggi" citato in un altro articolo del Direttore. Solo che Cavalli&Segugi è vero..... :-(

KBLondon ha detto...

Dane: Horse and Hound ha un suo perche' in questo paese, come Cavallo e Sperone magazine in Italia che mi ha trovato google.
Comunque il segmento di magazines specializati e' quello che cresce di piu' (l'unico che cresce dovrei dire) del old media. ITP fa un botto di soldi: hanno un target cosi' specializato che riescono ad attrarre la pubblicita'.

Daniele ha detto...

Direttore, quando passa Roberto Gotta la cazzia:
"padre biologico" è - per usare le parole del signor vecchio23 - la traduzione sciatta di "biological father", quando, in realtà, bisognerebbe dire e scrivere "padre naturale".

:-D

Nick ha detto...

Non fate i vaghi, per favore.
Direttore, siamo tutti qui ad aspettare i nomi.

Andrea Ferrari ha detto...

è la stessa forma mentis per cui i centrali difensivi delle squadre straniere sono lenti di default, mentre sulla forma atletica dell'imbarazzante Bonera non ho sentito dire mezza parola.
Per non parlare poi degli intoccabili come Totti (è da almeno 2 anni che gioca da fermo) o Gattuso (altro da carrello dei bolliti).

Stefano Olivari ha detto...

Dane, non traduco dall'inglese: il mio è direttamente cattivo italiano! Mi autodenuncio anche per i mille 'piuttosto che', ma non riesco a trattenermi...
Andrea: i centrali difensivi stranieri sono lenti, ma soprattutto 'se attaccati in velocità'...

Daniele ha detto...

Ehm.

Direttore, non sono un'(D')aquila, ma un falchetto, anche se sempre di due D. parliamo.

:-D

Dane ha detto...

Direttore, quoto Daniele: vabbè la fama di rompicoglioni, ma non sono stato io a farle le pulci a 'sto giro... ;-)

p.s.: ah Daniele, giusto per fare onore alla fama: D'Aquila con la A maiuscola, grazie... :-D

@Nick: bravo, qui tutti che ciurlano nel manico!... :-/

transumante ha detto...

Andrea: non so se sei d'accordo, ma nelle prossime partite sara' molto importante la fase difensiva. Tu che ne dici? Speriamo funzioni la catena di destra, o che almeno tutti abbiano spirito di corpo

Daniele ha detto...

Dane, non è un errore.

E' una scelta voluta:
aquila è minuscolo perché riferito a me, e infatti ho messo un con l'apostrofo.

Certo, l'ho fatto per l'attinenza col tuo cognome....

:-)~

Dane ha detto...

Massì, era una battuta... ;-)

Daniele ha detto...

Sapendo quanto sei tassonomico,
nel dubbio, ho giustificato la scelta...

:-D

;-)

Roberto Gotta ha detto...

@Daniele: mi hai tolto la... correzione di bocca! Diciamo che però ultimamente devo essere molto rispettoso del Direttore. Molto bello l'aneddoto criptato, dov'è che l'avevo già sentito - non letto - pochi giorni fa? Mi aiuti, Stefano? Mmm... Certo che vale due volte la storia Perroncel-Bridge-Terry, messa così.

Arturo ha detto...

Prima pagina è riduttivo, io direi primissima pagina, persino patinata...

Peo ha detto...

io in edicola, due estati fa, vidi in bella mostra il giornale "calciatori e veline". Così trash che mi venne voglia di comprarlo, solo per vedere chi fossero i genialoidi a capo di questo grande progetto editoriale. Peccato che fossi in ritardo ad un appuntamento, e non entrai nell'edicola...

mario ha detto...

mmmm. attaccanti di serie A diventati "ufficialmente" padri circa 5 mesi fa?

uno sarebbe l'argentino nato a Lomas de Zamora il 10 settembre 1981.

Peo ha detto...

c'è pero' scritto "è incinta" di 5 mesi...

axel shut ha detto...

attenzione, la moglie di "Bridge" rimasta incinta mentre la moglie di "Terry" partoriva
dunque il Cingolato sarebbe il nostro JT ma allora "Bridge" non è un suo compagno di squadra, al massimo è di Caput (visto che si parla di personaggio da prima pagina) perchè dubito che "Terry" si sia spinto fino a oltre Padus per ingravidarne una (dando per buono che sia davvero SuorGermano)

Nick ha detto...

Ordine, ordine: Bridge non è necessariamente un giocatore....

buran ha detto...

Suor Germano di sicuro è l'ingravidatore (stando agli indizi in-seminati, eh), l'altro, il becco, è un "personaggio" (probabilmente un calciatore, ma anche no) di un altro club, il cui cognome comincia per D ed è apparso recentemente su una copertina di una rivista patinata

buran ha detto...

PS: non ho capito se "i due D." è riferito unicamente ai postatori o è anche un' allusione...almeno questo diccelo

zoleddu ha detto...

falchetto=falcao?

lorenzozanirato ha detto...

dai ragazzi vi prego..gia' che sto fuori dal mondo ...aiutatemi..
NON DORMO LA NOTTE

collodi ha detto...

L'inseminatore lascia pochi dubbi.Ma il bastonato è un enigma avvolto nel mistero.La moglie di un D.si è separata per un ex pugile e non pare incinta ...Un D. è apparso in una rivista patinata per gay ed ora sferraglia in Grecia, ma non risulta accasato (evitiamo i lazzi e battute facili) pietà fuori i nomi o altri indizi o certe cose non le scrivte più, sto male !!!

Dane ha detto...

E facciamoli sti cazzo di nomi, mica pensate che ci leggano?!....