di Stefano Olivari
Le prime cose che ci vengono in mente su Schiavone, Moggi, concessionarie di pubblicità, Rolando, Paolillo, stadio Inter, Kucka, Peterson, iPhone e Berlusconi.
1. Tremendo lo spot televisivo, del genere pubblicità progresso, con la Schiavone (stanotte ha superato bene il primo turno degli Australian Open) e due bambini che giocano a tennis troppo male per essere veri. Il Ministero ha commissionato un invito al fair play, ma il creativo (vieni avanti, creativo) si è confuso e alla fine il messaggio sembra essere che il tennis fa litigare mentre il calcio unisce...
2. Luciano Moggi, nel corso della trasmissione condotta da Pippo Franco (non è uno scherzo, è proprio il Pippo Franco di 'Tutti a squola') “Ieri, Moggi e domani” in onda su vari canali locali di mezza Italia, in mezzo a messaggi trasversali degni della testa mozzata di un cavallo regala impressioni tecniche spesso più interessanti di quelle di molte seconde voci preoccupate solo di essere simpatiche. Certo, sono giudizi interessati come la recente campagna pro Gasperini (uomo della ex Gea e suo personale) e contro Ballardini, ma almeno sono giudizi. Occorrerebbe quindi affiancargli dei giornalisti, ma stiamo chiedendo troppo.
3. Letto su Milano Finanza il comico grido di dolore delle concessionarie di pubblicità: ''Il calo di gennaio dovuto al ponte troppo lungo''. Peccato che il ponte lo abbiano fatto loro per prime, con i loro 'ci vediamo a metà gennaio' pronunciati a inizio dicembre...
4. Il personaggio più geniale di Aldo, Giovanni e Giacomo era Rolando, lo spettatore-tipo che riconosceva personaggi televisivi ovunque. Sabato sera a San Siro surreale scena, con persone appostate sulle scale all'uscita della tribuna vip che fotografavano centinaia di ricchi (o parassiti di ricchi) sconosciuti. Domanda: ''Ma chi fotografate?''. Risposta del Robert Capa di Buccinasco: ''Qualcuno di famoso c'è di sicuro''. Ma a Inter-Bologna quelli famosi stanno a casa.
5. C'era un messaggiante Ernesto Paolillo, che oggi a RadioRai ha spiegato come il fair play finanziario dell'Uefa (peraltro inapplicabile nei paesi dove il nero è una regola ed in ogni a caso a regime solo dal 2017) penalizzerà soprattutto i club italiani. Sui giornali di riferimento prepariamoci alla solita campagna sugli stadi di proprietà, circondati da residenze per una media borghesia che se va bene riesce a conservare la casa ereditata dai genitori. L'esplosione della bolla immobiliare farà male a tutti...
6. A proposito, il presunto e improbabile stadio dell'Inter dovrebbe sorgere poco distante da San Siro, al posto di quella caserma Santa Barbara dove da bambini delle elementari venivamo (de)portati il 4 novembre a guardare carri armati utilizzati forse a El Alamein. Adesso, senza più servizio di leva e in attesa di abolire anche l'Italia, l'area dovrebbe essere fra i beni demaniali in vendita. Stadio inutile, aree probabilmente regalate tipo nuovo stadio Juventus, un civiltà allo sbando.
7. Juraj Kucka, che ieri ha esordito con il Genoa, non parla nemmeno una parola dei nostri zoppicanti italiano e inglese. Ma abbiamo capito che è angosciato, a dir poco, dal fatto che non sia ancora riuscito a far arrivare il suo amatissimo cane. Per farci tifare basta poco...
8. Terza vittoria su tre partite di campionato per Dan Peterson, con la dirigenza dell'Armani Jeans elogiata per la mossa geniale di riportare entusiasmo nell'ambiente coinvolgendo nel presunto 'progetto' una vecchia leggenda. Peccato che fino a pochi mesi fa, parliamo per esperienza diretta, di Peterson e di qualunque personaggio appartenente a un passato vincente non si volesse nemmeno sentir parlare. Dove non è arrivata la cultura cestistica, che non si può improvvisare, è arrivata la furbizia...
9. Quanto costa trasformare un sito di informazione sportiva e di statistiche in un'applicazione per iPhone? Solo per iPhone, senza tenere conto del mondo Android e di tutto il resto...nel paese dei debitori insolventi (e spesso più ricchi dei creditori) ci hanno chiesto 16mila euro, la nostra grande fortuna è che non li abbiamo.
10. Al di là degli aspetti penali e delle idee politiche, di culto assoluto la trovata berlusconiana della 'relazione stabile' retrodatata. Ci viene in mente uno degli opinionisti sportivi dei media della casa (la cui famiglia, quando si dice il caso, era nel campione Auditel) che già cinque anni fa sosteneva che il presidente pensasse 'solo alla...' e che il Milan sarebbe stato penalizzato dal suo disinteresse. Non è stato così, in fin dei conti. Parliamo del Milan.
stefano@indiscreto.it
138 commenti:
1. Giusto 24 ore fa affrontavo un buon 40 minuti di discussione CELESTIALE sulla scelta della categoria da sterminare per prima: account o creativi?
Hanno vinto insieme uno sterminio di massa. :P
2. "Ieri, Moggi e domani"? Quali sono le ultime dichiarazioni di Totò Riina sull'operato dell'antimafia?
4. Il mondo del calcio è terminale.
5. Lo stesso FPF che consente ricapitalizzazioni e donazioni per mettere a posto i conti? Ma come sono andate avanti le società fino ad oggi? Cosa succedeva realmente quando ci raccontavano che "il Presidente ci mette i soldi"?
Perchè queste cose non gliele chiede nessuno?
9. SEDICIMILAEURO????? Per un'applicazione venduta a 1,29€ di cui il 30% va ad Apple?
Se proprio devi regalarli a qualcuno, Stefano, dalli a me. Li butti lo stesso, ma almeno fai beneficenza vera e non devi neanche ringraziare! :)
10. Una volta erano la squadra dell'amore, oggi sono la squadra della relazione stabile.
Punto 3) Hahahaha. Li conosco ben bene questi fenomeni delle concessionarie. Non so perchè mi ricordano i venditori di case.
Punto 6) Direttore mi viene il magone a pensare alla caserma dove ho fatto il servizio militare fra obici, vecchi Fal, e merda di cavallo
Il titolo di quel memorabile album dei Genesis andrebbe bene per descrivere la situazione dell'Italia di oggi e non solo
Punto 9) Spero che chi abbia avuto il coraggio di formulare tale proposta abbia anche ricevuto un bel vaffa a corollario di tutto
Con la storia dell'iPhone mi chiami quasi in causa. Presumo che per 16mila euro abbiano voglia di fare qualcosa di molto rifinito e non un semplice browser personalizzato. Dopo aver fatto il gioco Chitarrella per Mac, mi dicevano (su un forum specializzato) che poco lavoro sarebbe bastato per farne una versione per iPhone (il sistema operativo è quasi identico) ma non ne feci nulla perchè stimai che le entrate avrebbero solo coperto le spese di iscrizione all'AppStore. Da quel poco che ho capito, nel campo della programmazione non conviene diventare imprenditori, ossia vendere un proprio prodotto: il rischio è troppo elevato. Per andare sul sicuro bisogna lavorare per conto terzi. Per fare Chitarrella io ci ho messo un mese (e sono solo un dilettante senza titoli nè esperienza). Anche ammettendo che ci vogliano due mesi per fare la App da te richiesta, 16mila euro sono una bella cifra.
Sul punto 9, se vuoi posso metterti in contatto con chi lo farebbe mettendosi in società per usarlo con l'iAd, ammesso che iAd procuri quella marea di soldi.
@Direttore
Sul punto 9).
Al netto delle specifiche di progetto ("trasformare un sito di informazione sportiva e di statistiche in un'applicazione per iPhone"), in base alle quali il perimetro non mi risulta ben definito, fanno tra i 40 e 50 giorni/uomo.
Mi incasso con nonchalance una parte del vaffa di Felix, però le dico anche che non è una cifra troppo fuori mercato.
Una volta erano la squadra dell'amore, oggi sono la squadra della relazione stabile". Nick, sei un mito..
9) Il prezzo è giusto. Se insieme ti ci mettono una Golf, è giusto.
Sennò... io sono bravo a programmare la sveglia, qualsiasi cosa di più complesso mi mette in crisi, ma sono certo che un amico smanettone, un lettore con del tempo da perdere o un'anima pia te lo fa per una copia autografata di "L'altra Milano" o poco di più.
2) Moggi da che è fuori dal calcio è diventato ancora più godibile (ovviamente "fuori dal calcio" è detto tanto per dire). Poi, al netto dei messaggi mafiosi e di quelli pro domo sua (ricordate Kaka, vero?) è sempre stato almeno uno che di calcio ne capisce.
Certo, magari pure Al Capone ne capiva di liquori...
In effetti sfugge l'utilità di un nuovo stadio vicino al Meazza. Dal punto di vista personale, mio, riproporrebbe gli stessi motivi di disagio di quello attuale. Ma capisco che per una società di calcio esista la speranza di costruire una sorta di centro commerciale di contorno che incrementi le entrate. Se proprio scappa loro di costruirselo, spero almeno che venga edificato fuori della città, che venga dotato di ampi parcheggi e collegato in modo
snello alla metropolitana.
Per quanto riguarda le strutture di contorno, mi augurerei che non vengano ripercorse le strategie che hanno portato alla realizzazione di cinemifici, tipo Bicocca o Skyline di sesto S.G..
Io lo chiamo stile post-moderno, ma è altamente probabile che dica una scemenza, in ogni caso lo trovo uno stile di una freddezza inaudita, direi respingente.
Su Berlusconi, 'al di la di considerazioni legali e politiche',
dico che se lui, a 75 anni, s'è fatto la fidanzata fissa vuol dire che c'è speranza per tutti, viagra e portafoglio permettendo.
1) Io perdono gli account perchè poverini non hanno un vero lavoro, ma i creativi (posso dirlo) sono di un ignoranza pazzesca. Purtroppo non posso raccontare aneddoti sul mio lavoro perchè senza riferimenti diretti e nomi si capirebbe poco, ma un giorno un libro sulla Moda lo scriverò...
2) Direttore, ci regali qualcuna di queste teste di cavallo, che ci siam persi la trasmissione...
3) Ricordo u intervista di un famoos cocnessinario sull'inseto del Corriere. Diceva che aveva sondato grazie al fatto di non avere orari e di fare le ore piccole. Conoscevo uno dei suoi assistenti che mi disse che passava in azienda due o tre volte la settimana, per un'oretta o due, tra un torneo di golf e una regata...
4) Ma si può esser più teste di minchia?!...poi mi danno dello snob quando rispondo che vedendo certa gente abitualmente non mi fa nè caldo nè freddo...
5) Ma Paolillo non lavora per una squadra spendacciona, vero?!...
6) Già mi vedo La Russa a tagliare il nastro...
7) Grande!...le donne si possono sempre comprare.....
8) Le magliett.....pardòn, le fette di salame sugli occhi.....
9) Vabbè, mi dica quanto vuole spendere e le trovo io la persona giusta.... :-D
10) Siamo pur sempre nel paese delle società per azioni senza scopo di lucro e dell'evasione fiscale trasformata in "finanza creativa".........
@Direttore, la conosci questa? http://www.totalfootballapps.com/
@clinter: se tutto va bene tra 5 anni ho la metro 5 che va diretta da casa mia a san siro....percaritadididdio non me lo spostate proprio adesso! Comunque in linea teorica io sono favorevole ad un nuovo stadio di proprietà, tanto meglio se sovvenzionato dal comune o altri enti statali (fanculo ai miei concittadini, mi avete voluto eleggere la Moratti, almeno cacciate i soldi per il cognato), ma certo un multisala o supermercato con stadio embedded sarebbe tragico
Sempre sul punto 9) http://www.lucalani.com/media/dati-vendite-magazine-ipad
E' leggerissimamente off-topic rispetto all'appicativo e al device dibattuto. Ma è un interessante analisi sulla profittabilità delle app per IPad dei principali editori Usa. Si inserisce sempre nel dualismo Browser versus app che coinvolge IPhone
Scusa MB, ma secondo te perchè le società vogliono gli stadi di proprietà? Per fare il museo della squadra e vendere i gadgets?
Se non relizzano strutture integrate con esercizi collaterali cade lo scopo. Ma può darsi che mi sbagli eh!
@Felix
La tenzone Browser vs. Apps l'avevo seguita un pò anch'io, poi ho visto qualche numero ed ho capito che corrispondeva ad un Milan vs. Portogruaro di Coppa Italia.
Ha ragione Clinter, gli stadi di proprietà sono solo una speculazione edilizia per far cambiare destinazione d'uso a certi terreni e motivare il contorno.
Chissà se per lo stadio dell'Inter Tronchetti Provera sceglierà un architetto da case popolari come fatto per il suo teatro.
Per quanto riguarda l'i-Phone tempo fa ho avuto un'interessante discussione con mia cognata sui motivi per i quali sarebbe interessata a comprarselo. C'è tutta l'Italia dietro, quella della crisi che affolla tabaccai e negozi di cellulari.....
clinter, più che il viagra potè la pompetta...
@ Guus
Se la mettiamo sul piano di un nuovo format per le testate e l'editoria sono d'accordo con te, ma se invece si pensa a qualcosa che sia completamente differente allora le cose cambiano.
I tools (parola che fa molto figo...come killer application, tutte cacate imparate in anni nel digitale)tipo quello segnalato da MB sono la vbera essenza degli applicativi per IPhone/IPad ecc.
Il tipo smanettone che si era inventato le app di IPhone con tutti i discorsi del Duce (mi sembra) aveva guadagnato una sbaraccata di €...salvo poi doverlo togliere per le proteste.
Sono convinto che i veri guadagni e le iniziative che rendono (sia lato web che mobile tipo IPod) nascano da "basso"
Grazie per i suggerimenti tecnici, ovviamente i vari sbattimenti riguardano Calciatori.com (l'entità che bene o male mi fa arrivare alla fine del mese) e le richieste riguardavano tre livelli: uno free, da finanziarsi con pubblicità (una cosa vaga, quindi), uno di micro-acquisti (in-app purchase o cose del genere) e uno che in cialtronese definiremmo full con un prezzo da gioco (non sopra i 10, comunque)...era un tentativo di passare dal B2B al B2C, a cifre inferiori ci riproveremo...poi c'è la domanda delle domande: e se vince Android? Altra applicazione, altri soldi?
duce con la minuscola. Poi non vorrei che qualcuno mi riprendesse :-)
@clinter e dane: certo che lo farebbero per soldi, quello che spero è che trovino un modo per lucrarci senza rendere imbarazzante il risultato. Il nuovo delle alpi di Torino si è capito come sarà da questo punto di vista?
Direttore il markup per quelle applicazioni (un mese uomo di lavoro) è alto, a meno di non conoscere la persona direttamente (come ho la fortuna di poter fare io...) evitando così di rivolgersi a grossa azienda, che non sa come fare, e si rivolge a piccola azienda, etc., etc...
Comunque è la scelta di base che forse è sbagliata, perchè android e nokia hanno anche più mercato di iphone da solo e a quel punto sarebbe meglio fare un sito ottimizzato per iphone, che costa molto meno.
Poi certo, i-Phone fa più figo... :-D
@Direttore
Immenso, ispiratissimo,
Il Berlusca dovrebbe fare una conferenza stampa e annunuciare "Sono gay" e poi, "il mio mante è Ahmed, clandestino".
Di colpo tutte le accuse cadrebbero...
@Felix
Forse mi sono spiegato male, ma stavo parlando non del contenuto ma del contenitore (e meno male che McLuhan non mi sente).
Investire quantità di denaro rilevanti per sviluppare un'applicazione che può essere eseguita soltanto sulla piattaforma X, quando ne esiste già una che va su tutte (inclusa X) a me sembra assolutamente non opportuno.
Poi c'è sempre l'opzione smanettone/nerd: con una manciata di noccioline ti può anche andar bene.
Inoltre: qualcuno di voi è a conoscenza del numero di IPhone venduti in Italia nel 2010 ?? Lasciamo stare l'IPad, che mi viene da ridere .....
@Direttore
Le giro la frase che ci diceva sempre un nostro docente universitario, che bazzicava tra Bologna e Palo Alto: "Quando si parla di tecnologia, se voi qui in Italia avete avuto un'idea per fare soldi, state pure certi che, in questo momento, in California, c'è qualcuno che l'ha già pensata e ci sta già facendo soldi".
Se invece si parla di mozzarella di bufala, allora noi siamo sempre più avanti...
Straquoto Guus, che ha detto da tecnico "cattiverie" che io avevo lanciato lì da profano.....Direttore lo ammetta, è geloso di Datasport e vuole copiarli!... :-DDD
No, è che visto 'The Social Network' e ho una felpa di Harvard...da lì a credermi Zuckerberg il passo è stato breve...
:-DDD
Le applications di i-Phone sono l'eroina del terzo millennio, diciamocelo.... ;-)
Direttore, ma in sostanza cos'è che vorrebbe mostrare nell'applicazione?! Le statistiche, le classifiche, le schede tecniche dei giocatori....?!...
Ma cosa nasce l'idea, dal fatto di permettere agli iscritti (paganti...) di poter consultare i dati in qualsiasi momento?!.....tipo il driigente o il procuratore in auto o mentre chiacchierano nella saletta vip dello stadio?!....
Perchè anche da quante cose specifiche vuol far vedere cambiano (e di molto) i costi....
@Guus
anche con vino e solfiti siamo all'avanguardia....
@Dane
L'eroina degli imbecilli o gli imbecilli dell'eroina?
@Direttore
Ma lei lo è...almeno per noi, che non basta, ma simao siamo fedelissimi
p.s. per i suoi amici islamici, facciamo arrivare i gemelli Sem & Tex, dal pianeta C4...
Italo
@ Italo: se è lì che vuoi andare a parare, pensa a cosa ne è stato del povero Marrazzo e del suo travone brasiliano (lui/lei sì che ha fatto veramente una brutta fine, tra l'altro)
sul punto 9. Io credo che basti fare una versione mobile del sito. per esempio bausciacafe' ha un sito mobile secondo me più bello della versione desktop. chiedi magari a NK quanto gli è costato. magari proprio nulla..
@MB
Non vorrei deviare il discorso, ma nessun giornale dice nulla sulla fine del trans di Marrazzo, che di cosette ne poteva raccontare. Lì silenzio di tomba.
Comunque non era qui che volevo andare a parare, era una considerazione generale. Se SB dicesse sono gay, secondo i canoni dell'essere modernista, dovremmo dire "ah beh, allora"....
Un saluto
Italo
"Non vorrei deviare il discorso, ma nessun giornale dice nulla sulla fine del trans di Marrazzo, che di cosette ne poteva raccontare"
Magri anche chi l'avesse pagato per la "fabriziocoronata"...
"Se SB dicesse sono gay, secondo i canoni dell'essere modernista, dovremmo dire "ah beh, allora"..."
Perderebbe il 40% dei voti e ne otterrebbe un altro 40%.....a quel punto Vendola non avrebbe più senso.... :-D
@Dane
Perchè ce l'ha?
A quel punto la sinistra diverrebbe omofoba...geometrie variabili.
Un pò da geometra, a livello calcistico...
Italo
Italo non so in che paese modernista vivi, ma qui in Italia ai negri fanno, quando va veramente bene, cori ostili allo stadio, mentre ai gay capita di venire pestati in centro a Roma. In effetti la magistratura potrebbe occuparsi di questo anziché delle scorribande di un simpatico anziano che ogni tanto si diverte ad invitare a cena una ventina di troie e il suo direttore di tg preferito...
se SB dicesse "sono gay e mi sono pagato un ragazzino-mignottino di anni di 17, eppoi ho chiamato in questura per tirarlo fuori e farlo affidare a un troione amico mio..." anche per i canoni dell'essere modernista rimarrebbe uno schifo, oltre che penalmente rilevante
@MB
Con l'essere modernista, volevo solamente alludere che l'essre gay è diventato un lasciapassare, come se non esserlo fosse una colpa.
Sui cori dei negri hai ragionissima, ricordo ancora qulli contro Gullit, curva dell'Inter compresa.
Sul perchè di questa faccenda di SB, di cui non ho una grande opinione, farò una puntata sul mio blog. Almeno stavolta è una cosa interna nostra e il determinante non parte dall'estero.
@Piffero
era per dire, una boutade sui costumi di adesso.
Finchè la prova provata non c'è, rimane la presunzione di innocenza.
La motivazione per cui si apartito tutto è semplice ma qui non è il luogo adatto, andremmo ot e la affronterò chez moi.
Quello che conta è la percezione, se l'abbia fatto o meno, non conta nulla. Un pò come il primo avviso garanzia tramite corriere della sera. Alla fine il governo cadde, e lui fu assolto in secondo grado.
Italo
italo,la tua memoria perde colpi.
Non ci fu nessun avviso di garanzia ,ma un invito a comparire(tralascio chi aveva l'interesse a darlo al corriere per mandare in scena il suo numero preferito).
Il processo,poi,finì con l'accertamento del pagamento delletangenti,la condanna di sciascia, e l'assoluzione di b. grazie ad una testimonianza decisiva.mills.
spike: mi hai battuto sul tempo!
Fate i bravi, se no gesú piange
Italo il fatto che anche la curva dell'Inter sia in prima linea nella lotta all'antirazzismo temo avvalori la mia tesi che in Italia sia meglio essere ricchi presidenti del consiglio con delle parafilie senili che negri o gay. Poi puoi continuare a paventare un non meglio precisato complotto contro l'anziano in questione e a favoleggiare dell'eterofobia della nostra dissoluta società...
italo - mi pare che nemmeno berlusconi contesti di essersi messo in mezzo quando la ragazzetta fini` in questura. poi la battaglia della percezione mr BS l'ha gia` vinta, per potenza di fuoco e controllo militare dei mezzi di informazione nonche' pochezza di cerebro e cojones dell'opposizione
@MB
Certo che è meglio essere presidenti del Consiglio e presidente di una squadra di calcio che negro o gay. Era solo una battuta, una boutade, senza prendere le difese di SB.
Italo
MB abbiamo capito: Italo non vive in Italia
Spike: ovazione per la ricostruzione precisa e puntuale!
Proprio oggi ho avuto un'"accesa discussione" con mio cuggino sul "modo tutto particolare" di ricostruire i fatti dei Berluscones.
Scusate l'ot
@Piffero
Mai detto questo, ma da lì a atti sessuali con minorenne ne passa. Sulla genesi di tali movimenti ne palerò sul mio blog, qui siamo su un sito sportivo e non si può.
io la vedo come un grosso passo falso della PcM, e sul controllo dei mezzi di comunicazione non lo vedo così, altimenti Santoro e compagnia minuspensante non ci sarebbero.
Se ti interessa continuare la discussione con me, questa è la mia mail italomuti@yahoo.it.
Ciao
@Francesco74
io vivo in Italia, e in altri posti per alcuni piccoli periodi. Ho presente benissimo la situazione in Italia.
Italo
direttore ... per fare l'applicazione ci vuole il suo tempo e temo che non vogliate proprio un rifacimento del sito in formato visibile da iphone ...
se vince android? ora non sono un esperto ma penso che una volta che si sia preparato la base dati il porting non sia così complesso ... anche perchè è una cosa che ormai devono fare tutto sviluppare la doppia app ... ma parlo da profano ...
DrSpot, leggere che la versione mobile "è anche più bella di quella desktop" mi ha causato un triplice infarto visto il lavoro che c'è dietro l'una e l'altra. Se mi fai avere il tuo ip provvederò a bannarti! :)
A proposito, novità sul fronte RSS?
Per il resto però confermo a Stefano quello che dicevi: per quel che conta (non credo che interessi una semplice versione mobile del sito), per mettere su quello che si vede da iPhone&C. mi ci è voluta mezz'ora o poco più...trattasi di banalissimo plugin di wordpress, e non è neanche l'unico.
Dopodichè Android ha già vinto (oggi è l'OS mobile più diffuso per quel che ne so)...ma a prescindere dal fatto che credo anche io che il porting sia poca roba, la soluzione resta sempre la webapp...
Poi facciamo un po' di polemica: sedicimilaeuro sono un furto. Sia concreto che, paragonato al possibile guadagno, sostanziale.
(guadagno per chi poi vende l'app, ovviamente)
@Nick
ah,ah. concordo. furto allo stato puro.
Italo
la relazione stabile di SB ha un nome e un cognome: Clarence Seedorf, altrimenti è inspiegabile come da anni e con diversi allenatori continui indegnamente a pascolare per i campi di mezza europa.
@ italo: ho una mia idea, a SB i programmi di santoro e company fanno comodo, gli danno la scusa per le sue uscite nei giorni successivi. d'altronde, i programmi schierati a sinistra fanno una share alta, mentre quelli pro SB sono poco seguiti, eppure lui è sempre li.
@John Doe
Ah, ah, la prima parte mi trova d'accordo.
Sulla seconda mah,è vero in parte. ultimamente le sue uscite sono decisamente aumentate. Sta passando come Picasso, il periodo blu...
Italo
2-se c'è qualcuno,oltre al sottoscritto,del basso piemonte,e sa dove viene trasmessa in zona la trasmissione"ieri,moggi e domani"si faccia vivo,un programma con pippo franco(!!)e lucky luciano nostro non si può di certo perdere,ci manca solo il lino banfi anni'80 e poi diventa la trasmissione del mio quore.
4-la sorella di una ragazza con cui uscivo,aveva all'epoca intorno ai 22-23 anni,mi raccontò di avere passato le vacanze estive a porto cervo.e per due settimane,tutte le sere,dalle 22 alle 2 del mattino lei ed i suoi amici si appostavano davanti al famoso locale dell'ex manager di F1 per avvistare e fotografare i famosi e ricchi personaggi della showbiz.
io,povero campagnolo il cui principale incontro ogni mattina è con caprioli e cinghiali intorno a casa,'sta cosa dell'idolatrare i personaggi famosi non la capirò mai.e non lo dico per fare il figo,proprio non ci arrivo a capirlo.
deve essere una cosa di voi"cittadini",che girate nei locali gggiusti e conoscete gggente che conta :))
5) Il fair play finaziario è una porcheria bella e buona. L'effetto è il cristallizzarsi delle posizioni: difficilmente una piccola squadra potrà sognare in grande. Stop ai Manchester City, ma più in piccolo anche ai Chievo di questo mondo (sì, il chievo in A ci è arrivato con i milioni di campedelli, non certo per i ricavi dello stadio).
Altro esempio, uno Shakhtar Donetsk può competere con un Arsenal solo grazie ai soldi del magnate, per l'evidente motivo che l'arsenal e londra sono una cosa e lo shakhtar e donetsk un'altra. i ricavi saranno sempre diversi, e da qui non si scappa. Tolti i soldi del magnate la distanza è destinata ad aumentare, altro che a diminuire.
Noi ci ridiamo su, ma poi ai pronipoti come lo spiegheremo?
Neanche un piazzale loreto avremo, perche´non se lo merita lui e non ce lo meritiamo noi.
Forse un servizio di real tv lungo vent'anni
Ragazzi, cercate di non fare le mestruate isteriche come al solito.....non mi pare che Italo Muti abbia spezzato una lancia a favore di Papino il Breve nè che abbia vagheggiato un complotto eterofobico, ha solo sottolineato la solita ipocrisia (che poi lo faccia da "avversario" può anche essere...).
Lo dimostra il fatto che quando Papino viene beccato nelle sue maialate i secolari sostenitori dell'amore libero fanno i moralisti ma quando un loro presidente di regione fu beccato con un trans si lanciarono nella difesa della privacy ("...ognuno nel privato è libero di fare quello che vuole...").
Allo stesso modo si parla sempre (perchè è evidente a tutti) del controllo dei media da parte di Papino, poi quando si cita Santoro "eh, ma quella è la foglia di fico che serve a Berlusconi per fare la vittima..."
E allora avete stravinto!...
Siamo d'accordo sul fatto che queste trasmissioni facciano il gioco di Papino (chi rinuncerebbe ad un contropiede contro Zeman?!...), ma non è che il fine originario di queste trasmissioni sia esattamente quello, su...
Evitiamo di fare i partigiani, soprattutto per una battuta.....
Ahhhh, ma che devi passare la notte al pc che hai flammato?
Ma con noi non attacca: siamo gente pacifica, che non va col kalashnikov ai matrimoni
Transu, sono sinceramente preoccupato per le tue condizioni..... :-D
Ormai non si capisce più manco che cazzo dici..... :-P
non me ne parlare, ho una leggera tonsillite e il raffreddore
è il cristallizzarsi delle posizioni: difficilmente una piccola squadra potrà sognare in grande. Stop ai Manchester City, ma più in piccolo anche ai Chievo di questo mondo
Ma non credo sia vero. Per quel (poco, pochissimo) che ne so donazioni e aumenti di capitale della proprietà sono movimenti utili al "bene" del bilancio, a differenza -per esempio- dei prestiti dalle banche. Quindi, attualizzando tutto e forzando il discorso, stop ai Barcellona e sì ai Manchester City...
Senza considerare il settore giovanile -sul quale molte "squadre rivelazione" hanno costruito le loro fortune- che resta fuori dai conti del FFP e quindi può essere anche finanziato in stra-perdita.
Su Papino che ha una relazione stabile (a proposito: la battuta sul Milan non è mia, l'ho letta su BC) ma...e allora?
Cioè, questo andava a mignotte (dicono) quando era sposato, e ora per dimostrare che non ci va adduce la "scusa" di una "relazione stabile"? Ecchemminchiacentra? :D
Il mago della percezione...
dane con la leggera differenza che uno l'hanno dimissionato,l'altro é ancora li a gridare al complotto.
Non vi rendete conto che il punto non é se ci sia o meno il reato.il punto é che fare festini abituali con gente che potrebbe esser sua nipote per una serie di evidenti ragioni,non é ammissibile.come non é ammissibile appellarsi alla privacy visto che spontaneamente ricopre la massima carica pubblica del paese
la morale , almeno uno straccio, un minimo di rettitudine morale! questo si chiede a chi governa e rapresenta una nazione.
non si può neanche più disprezzare Berlusconi, c'è solo da compatirlo, è un vecchietto malato con intorno una schiera di ruffiani che non fanno niente per aiutarlo davvero, anzi, probabilmente lo preferiscono così, è più controllabile e possono prendergli meglio ciò che vogliono
quelli mi fanno più schifo, Fede che dopo una vita spesa a fare la puttana a 80 diventa pappone, Berlusconi ricorda il D'Annunzio crepuscolare, chiuso nel suo Vittoriale tra troie e cocaina (oppure una scena di "Vogliamo i colonnelli" vista l'altra sera, il generale che ormai è solo un vecchio senile che si sbrodola con la minestra)
ripeto, solo tanta pietas per SB (al di là del fatto che non avrebbe dovuto comandare sto paese nemmeno per 1 giorno)
Spike, ma guarda che siamo d'accordo, eh?! Non sto mica difendendo Papino. Ho solo pensato che quella di Italo fosse solo una battuta e come tale andasse presa. Perchè se una certa rettitudine morale la pretendiamo dal Presidente del Consiglio, possiamo pretenderla anche da un Presidente di Regione.
E invece no, perchè le stesse persone che in un caso fanno i figli dei fiori in un altro fanno i moralisti bigotti. Poi la cosa vale anche a parti invertite ovviamente (pensate alle diverse reazioni del fascista strabico, che tuonò contro il Presidente di regione e tace su Papino...) ed accolgo l'obiezione sulle dimissioni dell'uno e la difesa dello scranno dell'altro.
Ma utilizziamo argomenti validi please, e prendiamo le battute per quello che sono su...
Bèh, Axel, quando si leverà dai coglioni potremo compatirlo, al momento si ha tutto il diritto ad incazzarsi.......
Fantastici Fede e Mora che tramano alle spalle per fregare un po' di soldi a Berlusconi....
@Dane: c'era da incazzarsi anche prima, quando faceva ministre la Carfagna e la Gelmini per meriti acquisiti sul ca...mpo
comunque ripeto, la pietas è solo per l'uomo, non per il premier
Voglio spezzare un'arancia in favore della Gelmini. Non per lodarne le qualità, ma per segnalare che la Ministra fa politica da tanti anni e non esce dal nulla come la Carfagna.
Ma infatti mi pare ci si incazzasse anche prima (come quando con in discussione la velocizzazione degli anni per il divorzio Papino rassicurava un vescovo "tranquillo Eccellenza, la famiglia è sacra..." Tanto sacra che infatti se n'è fatte addirittura due, sto pirla...), dopodichè un certo antiberlusconismo ormai fa ridere, soprattutto perchè si è visto che non funziona...
p.s.: anche perchè finchè non si persegue Fede per circonvenzione di incapace.....
Jeremy, forse volevi dire che fa la catechista da tanti anni... :-P
farà anche politica da anni ma la fa male
quand'era presidentessa del consiglio comunale di Desenzano la sfiduciarono anche i suoi colleghi di partito per "inoperosità"
quale grande esperienza abbia maturato in questi anni fino a poter diventare ministro io un po' me l'immagino
che poi voglio dire.
Sul ca..mpo la Carfagna ce la vedo bene
Ma la gelmini proprio no eh
:-)
anzi non per "inoperosità" scusate, "manifesta incapacità ed improduttività politica ed organizzativa"
“rapporti a*ali non graditi, ore e ore di tormenti in attesa di una erezione che non fa capolino, discussioni sul prossimo set, consigli fra donne su come abbreviare i tormenti di una permanenza orizzontale pagata come pedaggio”
@ Banshee
Dovresti anche citare l'autore di questo passo...se non erro Guzzanti Father?
esatto!
riassumendo quelle famose intercettazioni che TUTTI i giornalisti hanno letto nelle redazioni senza mai pubblicarle
Banshee: «Visti i colpi che stiamo infierendo alla mafia, nessuno oggi può con certezza escludere che alcune cose che accadono siano frutto della vendetta della malavita»
(Silvio Berlusconi, la Vittima)
Scusate se discutere di quel poveraccio non mi appassiona più di tanto...se volete leggete Rudi.
Intanto approfitto per segnalare questo, in tema di OS mobile per chi fosse interessato.
Molto di parte e molto confuso, ma aiuta a capire che iPhone OS non ha vinto nè vincerà...
mi immagino il nuovo kolossal "il Papino", dove il nostro invece che la testa di cavallo si trova nel letto una letterina in procinto di fargli un servizietto... e urla sgomento
Transu, io avrei detto una letterina in procinto di partorire.... :-D
p.s.: con tutta una spy-story dietro le quinte con Marina che cerca di sopprimere il nascituro per non avere un altro erede in mezzo ai coglioni che le scippi il nuovo canale del Digitale Terrestre Mediaset Adult (canale hard con trasmissioni tipo Bunga-bunga News condotto da Fede, sulle tendenze erotiche di moda tra gli italiani...), etc...
@All
se visitasste un pò di più il mio blog, sapreste che la tabula rasa è l'unica soluzione per me.
Sull'amico Paolo Guzzanti e il suo ultimo libro Mignottocrazia, sfondate una porta aperta, ma il mio contendere verteva su un'latra cosa che Dane ha interpretato in maniera giusta. In ogni caso le ministre sono più di una.
@Jeremy
la Carfagna, già docente di filosofia teoretica all'Università di Magonza, e dai, non fare il disfattista...sembra che saluti con oralmente tua:-)))
@Transumante
Piazzale Loreto è stata una cosa indegna, anche Napolitano adesso ne è quasi convinto. Ha appena finito di applaudire i carri armati sovietici che hanno liberato Budapest da quei traditori di studenti e operai ungheresi..tanto per capire come mai è finito al colle.
Italo
@Direttore & Nick
Android Might Be Top Mobile OS Globally By 2014
@un gobbo
Letta adesso quella di Fede e Mora che si accordano per fregare dei soldi al Berlusca:
I-D-O-L-I !!!!!
Ragazzi, ho appena visto il TG di fede in cui il direttore cercava di spiegare la violazione della privacy riferendosi # a questo.
Da morir dal ridere.....
Dane ma dove sarebbero l'ipocrisia e il doppiopesismo dal lato della sinistra? Marrazzo (e anche Sircana prima di lui) forse ricevette qualche difesa d'ufficio dai colleghi ma nel giro di una settimana si era dimesso, com'era giusto, e la storia è finita lì.
Qui è da due anni che siamo in ballo prima con le minorenni, poi con le escort, ora con la combo escort+minorenni. Lui non si dimette, i suoi lo difendono accusando la magistratura di eversione e anche chi non parteggia per lui come te non trova di meglio da fare che accusare la sinistra di ipocrisia. C'è qualcosa che non va...
@Guus, ennesima conferma. Poi il discorso meriterebbe di essere approfondito perchè va ben al di là del dato aggregato: più di quello potrebbe per esempio interessare la geolocalizzazione (quanto parlo bene!), anche perchè la diffusione worldwide non è evidentemente l'obiettivo di tutti i competitor...
(cazzo, ma come l'ho scritto quel commento? Geolocalizzazione, worldwide, competitor...qualcuno mi mandi a cagare, per piacere)
@MB, la cosa che non va è l'opposizione.
Ce ne fosse stata una -una qualsiasi- l'epopea SB sarebbe terminata da almeno un lustro.
Nick, sono felice che almeno ti rendi conto della mole di cazzate che hai scritto! Vai a cagare! :-))
Nick, fuck off!
@Nick vedi, anche tu...
In 10 anni il centrosinistra ha cambiato quanti leader? Tre? Quattro? Cinque? Non si può dire che non ci abbiano provato. Quando fanno campagna contro di lui (2006) non va bene perché l'antiberlusconismo è brutto. Quando non fanno campagna contro di lui (2008) non va bene perché inciuciano. Quando non fanno niente (2010) non va bene neanche lì. Chiunque sarebbe a corto di soluzioni a questo punto!!
Grazie cari! :)
@MB, potevano cambiarne 15 di leader (oddio poi..."leader"...) se il parametro è solo quello! :)
La soluzione sarebbe quella di avere una linea politica, una qualsiasi. Ma loro stanno già pensando all'alleanza con Casini, Di Pietro e Vendola...
Hanno piu affinità Casini e Vendola (due cristianocentrici)che Di Pietro con uno a caso degli altri due. Ora c'è pure Fini. E poi Montezemolo. Ci stanno più anime in questa alleanza contro Berlusconi (ACB, nuovo acronimo di partitone)che nella vecchia DC. Si fanno tutto il quadro parlamentare e non: dai post-fascisti agli anarcoinsurrezionalisti. Ich habe fertig.
Beh piuttosto che prendersela con il centrosinistra e i suoi "leader", possibile che non ci sia nessuno nella maggioranza che prende le redini della situazione e provvede a formare un esecutivo di centrodestra senza puttanieri nè puttane al suo interno?
Già, avevo dimenticato Fini. Sarà per quanto conta, ormai.
La cosa tragica/divertente è che dopo 20 anni ancora non hanno imparato che l'ACB non paga...
possibile che non ci sia nessuno nella maggioranza che prende le redini della situazione
Cioè...non c'è nell'opposizione -che dovrebbe avere voglia e interesse nel cambiamento- e ti aspetti che ci sia nella maggioranza?
MB, io resto sempre un po' cosi da certe affermazioni: si è chiesto a Berlusconi di risolversi il conflitto d'interessi, si è chiesto a Berlusconi di rinunciare ai suoi privilegi di parlamentare per farsi processare, si è chiesto a Berlusconi di dimettersi. Cioè ma ci si rende conto di cosa si dice o no? Questo se ne sbatte le palle di tutto e loro gli chiedono coscienza e responsabilità. Certo che poi ride e si fa beffe di ogni regola e di ogni appunto. Come se io dicessi a Moratti, vendi la squadra e non investire, che devo vincere il campionato. Quello mi risponde "col cazzo" e c'ha pure ragione. Al massimo dovresti impedirglielo di investire, ma sta li la differenza tra un'opposizione normale e questa.
@Nick: con l'unico particolare che la maggioranza, per definizione, ha già la maggioranza in parlamento, l'opposizione no.
Quando la Tatcher aveva rotto il cazzo e rischiava di perdere le elezioni successive, i Tories l'hanno fatta fuori senza colpo ferire e hanno messo su Major. Ecco, io mi aspetterei questo, non è impossibile come vedi.
Mb, ripeto: resto un po' cosi. La maggioranza è Berlusconi in persona. Tolto lui non ha motivo di esistere il PDL. Al massimo dovrebbe essere la Lega a cercare altri alleati ma a che pro? Non stiamo parlando della Tatcher e di Major, che comunque sottostavano ad una struttura molto più importante di loro. Berlusconi ha creato tutto questo e solo lui puo distruggerlo volontariamente. Una parte della maggioranza è partita contro (Fini) e si è visto che bella fine ha fatto. E sul fatto che possa perdere le prossime elezioni, non ne sarei cosi sicuro. E il problema sta proprio li.
@MB: l'accusa di non trovar di meglio da fare che accusare la sinistra di ipocrisia la rispedisco al mittente, che io di cose sugli uni e sugli altri ne ho dette a iosa in questi anni.
Non è questione di non trovar di meglio, è questione che si era partiti da una battuta di Italo e quella ho spiegato.
Poi che i problemi del paese siano altri, ma non posso accettare di farmelo dire da chi si aspetta che sia la maggioranza (!!!...) a risolverli.
Per il resto ti ha risposto Jeremy, quindi evito di dilungarmi 'chè poi divento offensivo e provocatore...
@Nick: non ti amndo a cgare ma ti pregherei di evitare d'ora in poi. Vengo su Indiscreto per distrarmi dalla gentaglia con cui ho a che fare e mi ci ritrovo le medesime atmosfere?! Ekkekkazzo!...
Adesso scappo che c'ho il briefing col copy per studiare il target in vista dello shooting per un redirect che inizializzi l'indicizzazione dei visual ad un range più performing.....
@Dane, jeremy: sono sconvolto. Mi state forse dicendo che la coalizione di centrodestra è una ridicola accozzaglia di gente in balia di Berlusconi e che non sono in grado di fare nulla per il paese ma solo gli interessi del loro padrone? No perché se le cose stanno così ripeto che il problema forse è quello, non la debolezza del centrosinistra.
No, scusate...
Cosa dovrebbe fare di più la sinistra?
Beh, è già stato detto...
In primis creare un programma e non una coalizione raffazzonata che al primo soffio di vento crolla miseramente.
Trovare un leader presentabile e non dei prestanomi di D'Alema o Veltroni: è un caso che le due volte che ha candidato Prodi (che non è che sia 'sta meraviglia ma almeno non arriva ai livelli di scempio del simpatico duo sopra citato) ha vinto le elezioni?
Fare pulizia di una classe dirigente assurda e far largo ai giovani visto che qualche volto (ancora) presentabile c'è.
Ritornare alle origini e tornare ad operare profondamente sul territorio tornando a sentire ed interpretare le vere esigenze della gente: oggigiorno lo fa' solo la Lega ed i risultati, sia in termini elettorali in termini pratici si vedono...
A destra è impensabile che ci sia un ribaltone interno: Forza Italia prima ed il Pdl dopo sono due partiti di plastica: inoltre con il nuovo sistema elettorale e la forza delle sue reti televisive Berlusconi è in grado di tenere per le palle chiunque: se non è riuscito a fare il ribaltone Fini, personaggio che fino a qualche mese fa' godeva di un certo rispetto in tutto l'elettorato di destra ed anche a sinistra figuriamoci se qualche signor nessuno della Destra potrebbe far fuori Papi...
Dopodichè il fatto è lampante: x molti personaggi della Sinistra Berlusconi è fondamentale per agitare lo spauracchio Caimano e mantenere lo status quo: a Berlusconi questa classe dirigente della Sinistra va' benissimo perchè gli permette di continuare a farsi gli affari suoi...
Mb, il problema è quello. E come si risolve? Magari vincendo le elezioni e non andando a casa dopo un anno e mezzo?! No perche credo che il problema lo abbiamo inquadrato da un 17 anni ma non si è trovata ancora una soluzione. E addirittura auspichiamo che il problema si risolva da solo, ovvero che il problema risolva il problema. Quindi? Aspettiamo che Berlusconi si autoaccompagni in galera o in pensione? Il problema poi è che la sinistra ci crede davvero a queste alternative.....
@MB, l'uomo più forte della destra, Fini, erede di un partito con tradizione secolari e valori socio-politici ben codificati, ha accettato come gratitudine per lo sdoganamento di fare la comparsa per anni.
E' stato lì in naftalina per più di un decennio a fare lo steward per godersi lo scranno, sputando su una deontologia politica sulla quale si basava tutta la sua figura, la sua eredità e il suo partito.
Partito che poi ha svenduto pensando di comprare in cambio la nuda proprietà di Palazzo Chigi. Quando s'è accorto che non aveva comprato nemmeno un diritto di prelazione s'è fatto comprare per 30 denari dal nemico agitando una non ben precisata dignità di cui nessuno s'era accorto negli ultimi 15 anni.
E tu ti aspetti che un altro uomo della destra, uno qualsiasi, uno più debole di questo Giuda, prenda in mano le redini?! Ma quale redini?! Di quale calesse stiamo parlando?!...
@Krug: perfetto, i giovani. Come la Serracchiani, che dichiara fiera "un partito deve avere una linea e la deve seguire!..." Cioè, lei, che si è ritrovata famosa senza neanche sapere come adesso pretende che gli altri (tipo Renzi...) facciano la tradizionale anticamera trentennale chinando il capo e dicendo sempre sì in attesa che venga il momento per la propria occasione.....
Per il resto sposo tutto il post, dovrebbe impararlo a memoria MB, eprchè è inutile dire è colpa di quello, è colpa di questo.....la situazione italiana è incancrenita perchè è il risultato di più infezioni, inutile fare la lavagna dei buoni e dei cattivi.....
@All: stavo pensando a quanto pagherei per vedere e sentire Emilio Fido che parla con Papino dopo lo sputtanamento! Mi immagino una di quelle scene da commedia sexy anni 70: "Caro, c'è un equivoco...posso spiegarti tutto..."
Krug il tuo post è un esempio lampante di quello che dico: 10 righe cose che la sinistra dovrebbe fare seguite da altre 10 di giustificazioni per la destra che non fa niente. Com'è che alla sinistra Berlusconi fa comodo mentre la destra poverina viene tenuta per le palle da Berlusconi?!?
Scusa MB, ma mi sembra che non ci capiamo: Berlusconi è il versante opposto a questa sinistra. Non c'è altro, tranne la Lega, che fa a gara a se e si fa i cazzi suoi, che campa cent'anni (e infatti è l'unico partito vero con un programma vero che c'è in giro, bello o brutto che sia). Berlusconi tiene per le palle se stesso: ha piazzato i suoi, non c'è un solo esponente politico di livello che non sia una sua creatura in questo governo e in questa maggioranza. Gli ex AN hanno fatto una scelta ben precisa e quelli che hanno rinnegato il PDL sono andati da Fini. Dove starebbero una base e dei quadri dirigenti indipendenti da poter soverchiare dall'interno Berlusconi? Non ci è riuscito Fini, che era l'unico con un background, figuriamoci gli altri.
Jeremy, lascia perdere, è inutile.......in Italia si vive di Mantra, Berlusconi è quello di questo secolo come Craxi lo era di quello precedente...
No MB, scusa ma a restare sconvolti siamo noi. Stiamo ripetendo da eoni che in Italia manca completamente una classe politica, e ora dovremmo prenderci le ramanzine da chi se ne accorge oggi dopo che per anni ha tentato di darci a bere che la "sinistra" potesse essere un'alternativa credibile?
SB è l'unico uomo politico (brrrrrr...) di questo Paese. E il dramma non è neanche questo, quanto il fatto che c'è chi se ne accorge oggi.
Non solo: pretende anche che a risolvere questo empasse sia L'UNICO che da questa situazione ci guadagna.
No, dico: ma ci rendiamo conto?
State davvero aspettando che si metta la mano destra sulla spalla sinistra, si prenda per la manica e si sbatta in carcere, a Honolulu o sailcazzo dove?
@All
il quadro va internazionalizzato, altrimenti si rischio di non quadrare il cerchio.
Gli Dei hanno già deciso il successore di SB, Giulio Tremonti, unico nome spendibile a livello internazionale della Lega, che dilagherà al nord appena dopo l'uscita di SB.
Queste mosse vanno lette come la rivolta della sinsitra contro gli Dei che, in prima battuta, avevano guardato al trio Fini-Casini-Bersani.
Opzione azzerata quando hanno scoperto che i tre soggetti avevano troppa fame e mancanza di cerebro.
Cose dette e ridette, anche con alcuni di Voi, sul mio blog.
Italo
@Nick
la pochezza della sinistra è che è bastato SB per mandarli nell'angolo. Hanno dovuto far rientrare Prodi, uomo creato dal Panfilo, per vincere qualcosa la prima volta, e per la disfatta totale, la seconda volta.
Italo
Jeremy in quanto elettore di centrosinistra io mi aspetto che i leader del mio schieramento facciano il possibile per sconfiggere Berlusconi e portare avanti una serie di idee che condivido. Cosa che purtroppo raramente fanno, per la mia grande delusione.
Poi vedo invece elettori di centrodestra che prima votano Berlusconi e poi si lamentano che la sinistra non fa niente per sconfiggerlo. Mah!
Mi permetto di far notare questa lieve incongruenza ma temo di essere poco compreso (questo se non altro spiega la mia affinità con i vari Prodi e Veltroni...).
Detto ciò, anche io credo che la Lega sia l'unica ad avere capito tutto nell'altro schieramento: sono da 10 anni al governo con Berlusconi ma riescono sempre a farsi passare per movimento "di popolo" con una missione che va al di là del far parte del governo romano. Il federalismo è una specie di Godot (la riforma costituzionale 2001-2006 è stata bocciata dal referendum, il federalismo fiscale attuale dubito sopravviverà alla crisi Ruby), ma finché va bene ai loro elettori...
A sto punto veramente il migliore è Emilio Fede: anni di umile servizio come scendiletto del padrone e scopriamo che non solo beneficiava e organizzava il gran giro di troie, ma faceva pure la cresta sui prestiti a Mora. Chapeau! (o toupè forse)
Che poi se il discorso si allarga all'elettorato, allora posso pure capire. Perche votano Berlusconi? Boh. Per consuetudine, per non votare a sinistra, perchè ci credono, perchè è il meno peggio per chi lo vota, per stupidità, per interesse. Che sono gli stessi motivi per cui si vota a sinistra, sopra o sotto. Pero certo che ce ne vuole a votarlo oggi. Il problema pero è che il voto non piu a Berlusconi a chi lo dai? Alla Lega, se sei al nord. E ok. Ma al sud, ti sposti a sinistra o viaggi verso Casini. Fini? Indi, è piu facile continuare a votare Berlusconi, anche per i moderati che hanno un cervello e il pollice opponibile. Oppure annullare o imbiancare.....
Com'è che alla sinistra Berlusconi fa comodo mentre la destra poverina viene tenuta per le palle da Berlusconi?!?
Ma cazzo MB, ma cosa stai dicendo??
Alla destra CONVIENE Berlusconi!!! Ma cos'è, la scoperta dell'acqua calda?
Ma per quale cavolo di motivo dovrebbero cappottarlo?
Dopodichè anche chi ci prova -come Fini- fa la fine che fa perchè SB non vive di idolatria (oddio...) ma si premura di procurarsi mezzi per "difendersi"...
MB, ti potrei rispondere che ci sono anche milioni di elettori a sinistra che restano ogni volta allibiti di come viene trattato il loro voto e continuano comunque a votare a sinistra. Da non elettore di sinistra e da non elettore di Silvio praticamente da un decennio. Ripeto: se viriamo il tiro sull'elettorato possiamo stare qui a rimbalzarci la palla su come sia folle votare per tutti i partiti politici italiani, nessuno escluso.
in quanto elettore di centrosinistra io mi aspetto che i leader del mio schieramento facciano il possibile per sconfiggere Berlusconi e portare avanti una serie di idee che condivido
Eccolo qui, il problema.
E' tutto qui.
Cioè, stiamo giustificando un area politica che sogna che l'avversario si faccia fuori da solo.....non ci posso credere.....se troviamo un allenatore che ha come schema principale l'autogol dell'avversario facciamolo CT della nazionale, già che ci siamo....
"Queste mosse vanno lette come la rivolta della sinsitra contro gli Dei che, in prima battuta, avevano guardato al trio Fini-Casini-Bersani."
Poi critichiamo la campagna acquisti della Juve...
"Jeremy in quanto elettore di centrosinistra io mi aspetto che i leader del mio schieramento facciano il possibile per sconfiggere Berlusconi e portare avanti una serie di idee che condivido"
Oh, appunto! E allora, visto che non lo fanno, non dovrebbero esser loro i primi destinatari delle tue proteste?! Se io vedo che la bici di un mio amico, preparata da un altro ciclomeccanico, funge meglio è dal mio ciclomeccanico che vado ad esigere di più, non dal ciclomeccanico del mio amico che fa solo il suo lavoro!...
"Chapeau! (o toupè forse)"
Questa è bellissima!... :-D
"Ma per quale cavolo di motivo dovrebbero cappottarlo?"
Perchè hanno fatto brutta figura con la storia delle mignotte, no?!...difatti anche gli juventini, dopo la figuraccia di Juliano-Ronaldo (quando si scoprì che il designatore era arrivato allo stadio sulla macchina di Moggi), per non perdere la faccia han cercato di far fuori Moggi.....ah, no!...
@Nick
idee e sinistra, una prola di troppo, scegli tu
Italo
Dane, invece hai fatto un esempio giustissimo: Moggi non ha creato la Juve e nel momento in cui le sue nefandezze hanno superato il livello di guardia (e insidiavano il cucuzzaro...)anche all'interno della Juve è partita la fronda contro. Ed è cascato (in maniera soffice, ma è cascato). A Berlusconi manca qualcuno che sia un suo pari all'interno del suo schieramento che possa anche solo dire "amico, c'ha rotto er c....". Uno lo ha detto, con estremo ritardo e manovrato dall'esterno, ma non era un suo pari.
jeremy: chi vota berlusconi alla fine e´meno di quanto si pensi
politiche 2008
47 milioni aventi diritto, affluenza dell'80%, pdl+ lega+mpa al 47%
sono 17.7 milioni di voti su 60 milioni di persone, il 29.5%
se prendi solo il pdl, siamo a 13/14 milioni di voti, 22/23%
ora che non c'e´piu´fini ancora meno
poi ci parlano di maggioranza nel paese...ahahaha
@Jeremy
lo stesso che ha una casa a Montecarlo, che ha scelto Bocchino come tattico e la mangia prpulzi dentona a casa?
Il grande stratega, che adesso avrebbe preso il posto di leader....me cojoni
Italo
@Nick: il problema è quello, cioè?!
@Jeremy: nel più totale cinismo, la gestione del parco buoi nel tuo elettorato è fondamentale.
La sinistra (o meglio prima i DS e poi il PD) ci ha campato sopra per anni, salvo mandare tutto a puttane con Veltroni e la sua "vocazione maggioritaria": prendere a pesci in faccia la base che ti vota sempre e comunque e in cambio non fare niente per attirare nuovi voti (cosa comunque improbabile in un panorama così nettamente spaccato). Woohoo, questa sì che è strategia!
@Transumante
Il giuda porterà voti a destra, con le sue dichiarazioni improvvide per non dire fuori della realtà.
Italo
transumante, infatti la maggioranza assoluta del paese vota altrove. E stiamo ancora a parlare che Berlusconi deve risolversi il problema?!
MB; hanno imbarcato i calearo per prendere i voti del rude e onesto nord-est imprenditoriale, per poi scoprire che non e´la professione che fa l'uomo
italo: ma tremonti non avra´(spero) troppe puttane da mantenere e potra´fa un po' di pulizia
tremonti contro vendola sarebbe una roba quasi decente
PS Occhio ai renzi, il vecchio lupo travestito da nuovo agnellino. Puzza di CL da un chilometro, ha assunto i toni rudi del rottamatore per farsi passare come cazzuto, in realta´chi e´emerso in questa classe politica deve conservarne per forza le caratteristiche
@Jeremy: ma non diciamo cazzate, Moggi è stato fatto fuori perchè stava per comprarsi la Juve, mica per le nefandezze!... :-D
Altrimenti avrebbero fatto fuori Boniperti dopo il calcioscommesse dell'80... ;-)
@Transumante: straquoto il discorso sulla maggioranza!...siamo a livelli da Francia pre-Robespierre!...
"..poi ci parlano di maggioranza nel paese...ahahaha.."
Jeremy, se votassero in tre, i due votanti dalla stessa parte rappresenterebbero la maggioranza, cosa ci sia da ridere non so... Questo è uno dei ritornelli della sinistra, poi si chiedono perchè la gente non li vota..
Bèh, ma Renzi non è emerso, s'è trovato catapultato lì quasi per caso.....poi di certo non è un santo, ma facesse parte della fauna sarebbe stato lì ancora 20 anni a far panchina....
Dane, non sono sicuro. Nel senso che le nefandezze finche erano rivolte alla causa bianconera erano ben accetta, quando hanno virato verso il proprio orticello (GEA e squadre satellite controllate con i propri giocatori e procuratori e dirigenti)e il bersaglio grosso (ovvero comprarsi la Juve)non sono andate piu bene.
"..in Italia si vive di Mantra, Berlusconi è quello di questo secolo come Craxi lo era di quello precedente..." E prima di Craxi c'era Andreaotti, e prima, Fanfani e prima....
jeremy: nel caso di berlusconi ci vorrebbe un nuovo CLN, inglobando tutti i non troppo impresentabili
@Jeremy: appunto, quindi vedi che non c'era nessuna voglia di far pulizia. Solo difesa di interessi privati... ;-)
p.s.: che poi non ci sarebbero state nemmeno nefandezze, perchè Moggi e Giraudo la Juve se la sarebbero presa regolarmente e legalmente..... :-/
@Jeff: esatto! Il male era Craxi e faceva ridere pensando a quello che aveva fatto a strafatto la DC prima, adesso il male è Papino e la gente è convinta che con un infarto durante il coito il paese risolverebbe i propri problemi.....
Ragazzi, comunque non so se può interessare ma in questi giorni per hobby sto tornando a montare la vecchia pellicola. Ho avuto in prestito per qualche giorno una vecchia taglierina Zeiss, che fa un perfetto taglio a scalpello del fotogramma per poter giuntare alla perfezione la pellicola.
Il sistema è identico a quello della ghigliottina, tanto che credo di poter dire di esser capace di confezionare e far funzionare una ghigliottina in un amen.
Non so se può interessare, ma eventualmente tenetelo presente.... :-D
jeff: c'e´da ridere perche´con la scusa che la maggioranza del paese lo vota a questo essere infimo e´permessa qualsiasi nefandezza. Ecco, e´una motivazione del cazzo di per se´, ma visto che e´pure falsa, e´ancora piu´del cazzo
non vedo chi nella sinistra faccia sti ragionamenti: a loro va benissimo cosi´
Chi non vota non è interessato a chi lo governerà. Mi pare lampante
@MB, il problema è che dopo 20 anni ti aspetti ancora che "facciano il possibile per sconfiggere Berlusconi" mettendo in secondo piano tutto il resto…se queste sono le basi non capisco neanche come si possa criticare la "vocazione maggioritaria"…
Posta un commento