Candore morattiano

di Anna Laura
E' un peccato che io abbia un vocabolario Zingarelli del 2001, dove tra le parole che iniziano per "tri" oltre a trifoglio e triangolo non ci sia triplete. Perché questa considerazione? E' semplice: perchè dobbiamo ricordare a Moratti cosa siamo diventati e quale sia adesso lo status dell'Inter. Diverso da quello dei tempi dei secondi o terzi posti 'simpatici', con tante pacche sulle spalle da parte di chi ti fregava e dei suoi mediaservi. Adesso i secondi posti sono secondi posti e basta, almeno per quest'anno valgono come il terzo ma continuano a valere meno del primo...
Moratti, poverino, non lo capisco...Continua a ripetere gli stessi errori, come ai tempi del doping mai trovato perché mai cercato (chi si ricorda dell'Acqua Acetosa? Forse solo Pescante...). Alcune squadre avevano un 'armadietto' con 1400 farmaci, con giocatori cosi cagionevoli di salute che c'era da chiedersi come facessero la domenica a correre come pazzi per 90 minuti (salvo vomitare a bordo campo), altre avevano laboratori di proprietà. Però lui credeva che...Ha sempre desiderato ingraziarsi chiunque, adesso è il turno di Platini con la sua moralità finanziaria in un calcio da sempre fondato sui pagamenti in nero. Di quasi tutti, va detto. Moralità! Berlusconi paga 8 milioni di euro a Ibrahimovic e nessuno che si chieda come mai uno che ha sempre voluto di più, per cambiare squadra, venga al Milan a prendere di meno. Almeno i pochi giornalisti rimasti...Allora, Platini dice che questo fair play sarà una cosa seria e Moratti candidamente si adegua, chiama Benitez ad allenare l'Inter e non gli compra nessuno. Dall'altra parte Berlusconi con si compra di tutto pagandolo alle sue condizioni e costringendo qualcuno a regalargli giocatori (vedi Preziosi con Boateng), perchè ci sono quei punti percentuali alle elezioni (qualche sondaggio dice il 5%) in ballo. Poi la sagra del fuorigioco non segnalato, degno di chi capisce e si adegua, fa il resto. Ah, il candore morattiano, che figata.
Anna Laura
(in esclusiva per Indiscreto)

56 commenti:

jeremy ha detto...

Da 103 anni campioni d'Italia......

axel shut ha detto...

meno male che certe cose accadono solo a Cialtronia, qui in Italia va ancora tutto bene

Anonimo ha detto...

@ Anna Laura,
attenta che ti scoppia il fegato
@ Jeremy, quella sulle guerre mondiali fatte per impedire all'inter di vincere rimarrà imperitura lassù nell'empireo

Dane ha detto...

Concordo con Ricca, assieme al "Wanda Osiris" di Arturo una delle punte più alte di letteratura mai raggiunte su Indiscreto....

jeremy ha detto...

grazie grazie....sono commosso....:-)))

Anonimo ha detto...

ho capito niente...

Duvix ha detto...

mi permetto di pensare -ma ovviamente è un pensiero personale- che un articolo del genere sia più adatto a un bar sport che a questo sito. Il succo, maldestramente celato da qualche riferimento all'inedia di Moratti, è "il Milan ha vinto perché ha rubato". Materiale per Biscardi, non per un sito come Indiscreto che non si è mai lasciato trascinare in discussioni di questo genere.

Dane ha detto...

Mah, secondo me la critica più che verso il Milan era indirizzata verso Moratti. Come a dire che per vari motivi il Milan voleva a tutti i costi vincere questo scudetto mentre l'Inter s'è impegnata meno.....

Marco ha detto...

Articolo che, al di là della discutibile collocazione in un sito comunque Inter-friendly, mi conferma che è bastato poco per restituirci in tutto il loro splendore certi classici interismi.

Silvano65 ha detto...

Mi domando se il Moratti descritto spesso come un bonaccione, come un credulone, come un ricco scemo di breriana memoria, sia lo stesso che ha venduto le azioni Saras in prima collocazione a sei euro, azioni che oggi valgono due terzi del valore in meno, con il parere positivo delle principali agenzie di rating e degli investitori istituzionali, permettendo così di chiudere nel recinto del corral il parco buoi e di mecellarlo a dovere, incassando oltre un miliardo di euro, peraltro non reinvestito nella Saras. E' il mercato, intendiamoci. Ma i pescecani prestati al calcio sono solo gli Agnelli, i Berlusconi e i Preziosi...

MB ha detto...

Beh Silvano non è lo stesso, uno è Massimo, l'altro Gianmarco

Silvano65 ha detto...

Insomma, anche il fratello lo prende in giro e fa le cose senza dirgliele ;-)

clinter ha detto...

'non per un sito come Indiscreto che non si è mai lasciato trascinare in discussioni di questo genere' Pronto!? Come?!
Uèh! Ne è scappato un altro!
Transeat!
Dunque, per non soccombere a Gattuso, anni 33-34, VanBommel(35) e lentopede-Seedorf(35) innerbati
da Boateng, uno Stankovic più o meno, Robinho- segnossoloaportavuota, Pato-infortunioèilmioregno, sbuffante-Cassano e facciosolomezzastagione-Ibra chi dovevamo comprare, di grazia? Questi hanno vinto il campionato boccheggiando con Brescia e Bologna, con la Roma ninzò, sarebbero stato sufficiente
un allenatore normale e un pò di culo. Moratti spende : è un pirla! Moratti non spende: è un pirla!
Moratti sarà pure pirla, il sospetto è legittimo, ma non certo per il mancato mercato estivo.
Ma certo! Noi adesso, perchè vinciamo da un pò, dobbiam vincere sempre e il signorotto pirla deve cacciare milioni per compiacere i tifosi, utilissima categoria sociale di teste di minchia.
Ha fatto strabene a non spendere un cazzo, la squadra va male? vada in televisione a dire:'Queste teste di cazzo strapagate non vogliono o non possono correre, questi sono e questi restano'.
Signore aiutami, bisognava fare il mercato per battere Gattuso e Seedorf, tenuti in squadra per sbaglio. Dice, il Milan ha indovinato il mercato di gennaio:
il fantasma di Cassano e uno scarto del Bayern, ma roba da matti!

Italo Muti ha detto...

@Silvano

jp Morgan per l'esattezza, rifiutando l'analisi di Abn Amro che dava un prezzo decisamente più basso. Ricorda esattamente una privatizzazione Enel sotto l'egida dalemaniana, qui scritta dal sottoscritto nell'epoca del primo indiscreto.
Anche il democratico De Benedetti ne fede una con CDB web tech, ma lui è un solidale con la cittadinanza svizzera, vuoi mettere?

Italo

spike ha detto...

silvano

il moratti bonaccione è come la corazzata poteomkin ;)


Ps: ancora con 'sto fair play finanziario?

banshee ha detto...

quest'anno glielo abbiamo lasciato, l'anno prossimo lo vinciamo in carrozza!

Dane ha detto...

"Insomma, anche il fratello lo prende in giro e fa le cose senza dirgliele ;-) "

:-D :-D :-D

Leo ha detto...

Massì, quest'anno l'ha fregato il fairplay finanziario!!! Com'era la filastrocca Jeremy? Menomale che ci sono gli stessi tifosi della squadra (Italo, Cyd ecc) a sbeffeggiare queste tesi

jeremy ha detto...

Leo, mi pare che era:
Maledetto Caliendo,
l'assegnino è lì,
150 per 21......

Italo Muti ha detto...

@Leo

Apprendo di essere tifoso ...dell'Inter, vedendomi insieme a Cyd.....

Fra un pò diranno anche che sono democratico....:-)))

Italo

Leo ha detto...

Italo commenti, parole e azioni parlano per noi, non importa giocare il carico di prima mano...

Questa ovviamente vale per la seconda affermazione, non per la prima! ;-D

vincenzo ha detto...

Questo articolo mi sembra una ulteriore tappa del processo di settorizzazione del blog.
@Italo: meno male, per un attimo ho temuto il peggio....in effetti non sei abbastanza radical-chic per quella squadra :-))

Italo Muti ha detto...

@Vincenzo

tu sai che il mio tifo è solo per il Comandante, al massimo, proprio se devo essere democratico, per Italo Balbo....:-))))

Andrea ha detto...

Brutto post, secondo il mio modesto parere. Gravemente superficiale.

Questa frase "Poi la sagra del fuorigioco non segnalato, degno di chi capisce e si adegua, fa il resto." soprattutto è veramente preoccupante, per un bel sito come questo.

Cmq, per Clinter:
"Questi hanno vinto il campionato boccheggiando con Brescia e Bologna, con la Roma ninzò, sarebbero stato sufficiente
un allenatore normale e un pò di culo."
capisco che sia interista e che dunque ti roda, ma sarebbe stata necessaria una grande stagione, altrochè: il Milan è a 78 punti a due giornate dalla fine, quindi potenzialmente 84... in altre parole, solo l'Inter di tre anni fa ha fatto più punti (85), anche quella del Triplete dell'anno scorso (82) ha fatto peggio.

Andrea F

vincenzo ha detto...

Si, ma mi risulta che anche tu abbia simpatie per una squadra non meglio precisata...attendiamo l'outing :-)))

Andrea ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Italo Muti ha detto...

@Vincenzo

sgnacchera uber alles, in maniera netta e perentoria.

uno come Lapo, che rinuncia a Martina Stella per un trans, andrebbe preso a forchettate nelle gengive, per iniziare :-))))


Italo

Italo Muti ha detto...

@Vincenzo

Atletico Predappio what else?

Italo

Tani ha detto...

Se non altro i commenti sono stati di gran lunga superiori all'articolo.

Certo un Italo Muti interista è una bestemmia, ma Leo sarà perdonato.

@ Leo dovresti vedere la foto dell'allenatore dell'Atletico Predappio che Muti si porta a presso. Quello si radical chic e democratico...;-)

Un Jeremy in forma cosi smagliante non si vedeva da tempo. Che cura stai facendo, compa'?

P.S. Oggi a Toronto splende il sole...

clinter ha detto...

Andrea F, una cosa giusta l'hai detta: che mi rode.
Per il resto paragonare gli eventuali 84 punti in campionato del Milan uscito, ma testa alta eh, agli ottavi, con gli 82 di una squadra che in più ha giocato un quarto, agevole in verità, e la semifinale più ardua della sua storia, si giustifica solo con una tua eventuale affezione ai colori rossoneri, mi pare.
Io son molto tifoso, ma non son cieco. Ho visto le partite del Milan contro Brescia e Bologna e ti dico che a fronte di una ottima partenza, le seconde frazioni di dette partite mi hanno dato molta speranza, fino al 90'. Io sono il primo a sostenere che il campionato è veritiero perchè giocato sul lungo periodo, ciò non toglie che in quelle partite da me citate il Milan ha finito boccheggiante.
Per quanto riguarda la grande stagione, sarebbero bastate due grandi partite nei derby, per capovolgere la situazione, invece nel primo abbiam fatto pena, come il Milan del resto, omaggiato dalla sorte e da Materazzi e nel secondo siamo stati in partita per metà primo tempo, ma molto in partita, anzi molto 'dentro' la partita, anzi molto 'dentro' la rete.Tienei presente che io ragiono da tifoso, mica sono obiettivo, io.

Italo Muti ha detto...

@Tani

Boss, ti ringrazio.

Il mio istruttore diceva sempre "l'importante è depistare", forse ho esagerato?

Italo

Dane ha detto...

Ma quando l'Inter vinceva lo scudetto grazie a 20 minuti del seocndo di Ibra nell'ultima gironata non era forse boccheggiante?! E quando vicneva grazi ad un inciampo della Roma di Ranieri?! Chissà perchè l'erba del vicino e i propri scudetti son sempre più verdi....

p.s.: Italo, a sto punto l'anno prossimo facciamo l'abbonamento assieme, così abbiamo posti vicini. Magari in tribuna, vicino alla nostra amata Milly, però devi promettermi di non offenderti se la dà a me invece che a te!...

Un gobbo ha detto...

Dane

la pagliuzza e la trave...gira e rigira si torna sempre li

clinter ha detto...

Damocle, trattieni lo spadino.
Pure l'Inter era boccheggiante, certo, dov'è la contraddizione?
A Roma se magna e' mani, infatti.
Ripeto, dov'è la contraddizione?

clinter ha detto...

Commento azzeccato, gobbo. Infatti Dane, spesso, vede la pagliuzza negli occhi altrui....

axel shut ha detto...

chiedo una cosa ai più esperti frequentatori di Indiscreto: prima dell'esplosione di Calciopoli, come si parlava qui degli scudetti della Juve? si subodorava qualcosa di strano oppure i commenti erano esattamente come quelli di oggi? "non hanno avuto tutti questi favori", "ha vinto gli scontri diretti", "gli avversari non l'hanno mai impensierita", "gli altri sbagliano le campagne acquisti", "hanno legittimato il vantaggio" eccetera?

Anonimo ha detto...

certo che la banda dei maneggioni è perfida: si ferma giusto giusto 4 anni,per non farsi beccare, poi improvvisamente ricomincia.....
ps:in effetti, però, a pensarci bene, l'arrivo di Ghandi sulla panchina dell'inter a gennaio è un po' sospetto.....

jeremy ha detto...

axel, ma stai scherzando?! Mai sentito un solo complimento. Solo il pianto altrui.

Dane ha detto...

"Pure l'Inter era boccheggiante, certo, dov'è la contraddizione?"

E ALLORA COSA ROMPI I COGLIONI DA DUE GIORNI?!.....embèh, sì, il Milan ha vinto, ma però, siccome che...ekkeppalle!!!...altro che Danocle, qua Andy Capp ce li sta scartavetrando che fra un po' brillano come Swarosky!....hai ammesso che ti rode, c'è bisogno di aggiungere altro?!...

p.s.: Axel, il paragone tra questo Milan e quella Juve è semplicemente vomitevole, dopodichè ti tranquillizzo: scrivevamo le stesse cose che scriviamo oggi, solo che allora venivamo presi per visionari...

clinter ha detto...

Mon ami, un petit peu hors de tete?
Fatti una puntura di brumuro, questo blog si chiama Indiscreto, non è tuo, se si chiamasse Indis-cretino, allora sì, si potrebbe pensare che sia tuo.

Dane ha detto...

Clinter, chi ha bisogno del bromuro (ed di una bella pomata intima....) sei tu, perchè sei tu quello fuori di testa. E' finito un torneo a caso ed ha vinto una squadra a caso, fa parte della vita: evidentemente sei nato nel 2006 e non lo sai, adesso fai un bel respiro e manda giù.....

p.s.: abbi pazienza, ma non è giornata di faccine. Quindi non prendere sul personale ogni mio punto esclamativo...

clinter ha detto...

Sì Dane, penso anch'io che sia il caso di lasciar perdere. Forse ti ha turbato la disgrazia al giro, forse hai i cazzi tuoi. Auguri!

Dane ha detto...

Tranquillo, so distinguere tra questioni formali e questioni sostanziali...

Andrea ha detto...

beh Clinter... quoto Dane. Una squadra che fa 30 punti in 13 partite direi che non si può definire boccheggiante. Ripeto, guardando i punti (che poi son quelli che ti fanno vincere il campionato) il Milan è in linea con l'Inter di Mou e l'ultima di Mancini.
I derby hanno fatto la differenza, certo, come è normale che sia, ma è anche vero che di partite vinte dall'Inter giocando in modo mediocre quest'anno ce ne sono state diverse...
Concludendo, l'Inter avrebbe dovuto fare una grande stagione, come fatto la scorsa, per esempio, per vincere. Che poi è quello che di solito fa chi vince il campionato... Poi vuoi per gli infortuni, tanti, vuoi per scelte tecniche sbagliate la stagione è andata così.

Andrea F

PS: obiettivo non è nessuno

axel shut ha detto...

scrivevamo le stesse cose che scriviamo oggi, solo che allora venivamo presi per visionari...

scusa ma non ho capito la risposta, scrivevate che la Juve meritava o no?
comunque lo so pure io che il paragone è forzato (mica credo che Galliani si sia messo a distribuire sim svizzere) ma è per farsi capire

Dane ha detto...

"beh Clinter... quoto Dane. Una squadra che fa 30 punti in 13 partite direi che non si può definire boccheggiante"

Ma in realtà la si potrebbe anche definire boccheggiante se lo è, è che non vedo la necessità.....è proprio il "ma però" che mi fa ridere, eprchè suna esattamente come i vari "sì, però in Europa...", "sì, ma perchè la Juve era in B...", etc...

"I derby hanno fatto la differenza, certo, come è normale che sia, ma è anche vero che di partite vinte dall'Inter giocando in modo mediocre quest'anno ce ne sono state diverse..."

Anche gli anni passati, fidati, anche gli anni passati...

"scusa ma non ho capito la risposta, scrivevate che la Juve meritava o no?"

Scrivevamo le stesse cose di oggi: che "la Juve nel secondo tempo ha legittimato il vantaggio" era una cagata, che Nedved mai ammonito per un intero campionato era una presa per il culo, che Kakà fermato per fallo a favore una volta lanciato a rete era una farsa, che la sudditanza dei giornalisti era peggiore di quella degli arbitri, etc...
Ci dicevano che "non ci sono le prove", oggi ci dicono che "non c'è la valigetta nè l'arma del delitto", venisse condannato Moggi (tranquilli, non succede...) al processo ci direbbero che "ma l'ambito penale è diveso da quello sportivo!...", e così via...

p.s.: perchè ormai non si fa più vedere su Indiscreto, altrimenti ci sarebbe un utente (torinese, juventino) che potrebbe testimoniare di come sul Nestiforum anticipai mesi prima la notizia e le trascrizioni di alcune delle intercettazioni. Ovviamente le (allora non ancora) vedove di Moggi mi spernacchiarono, bollando il tutto come la solita indimostrabile "danata" dandomi appuntamento a quando (e se) si fosse aperto un qualsiasi procedimento nei confronti di Lucky Luciano.
Oh, ci credi se ti dico che quando mi presentai all'appuntamento non trovai nessuno?!.....

Unknown ha detto...

Beh se Anna Laura e' veramente una donna e non il solito pseudonimo alla Libeccio (nulla di personale col soggetto in questione, anzi, solo che preferisco che si dia nome e cognome quando si "firma" un articolo. Deformazione professionale MIA, memore di quando scrivevo anch'io e non potevo firmare i miei) allora mi verrebbe da dire che ci sono altre cose di cui si dovrebbe occupare piuttosto che scrivere di pedatori perlopiu' con l'aggravante filointertrista come la deriva presa da questo blog.
In tutta sincerita' ragazzi, giu' la maschera, c'e' un solo "TIFOSO" che crede alla banfa del "fair play finanziario" ?
E poi la marmotta che incartava la cioccolata (cit.)

PS: Jeremy, sventurato consorte bianconero, sei in forma strepitosa !

jeremy ha detto...

Cissiboy, e che poi vedo la Juve la sera e mi incazzo. Non tanto per il gioco senza senso, ma per l'incapacità di gestire due gol di vantaggio contro dei pellegrini (Cesena, Catania e Chievo: tutte con la c come cazzo, ecchecazzo!)che evidentemente lo sono quanto noi. Con un po' di sale in zucca (non tanto, un pizzico) ci saremmo qualificati alla Champions per inerzia (quindi senza alcun merito)invece siamo riusciti in un'impresa. Al contrario. E stasera Forza Palermo, con tifo da stadio!

spike ha detto...

cissiboy

personalmente ho gettato la spugna. E' da l'anno scorso che scrivo che l'fpf non c'entra nulla, ma ritorna sempre. M'arrendo.

spike ha detto...

jer
pensa che ho avuto il pensatone di non mettere JC e mettere Buffon!
(fantacalcio of course)

Unknown ha detto...

jeremy, non meritiamo un cazzo. Non meritiamo ne' se ne' ma.

jeremy ha detto...

Non ci sono dubbi. Il mio non era un discorso di se e ma, era per inquadrare la miseria della nostra attuale situazione. Ci siamo spinti ben oltre l'immaginabile.

clinter ha detto...

Ma in realtà la si potrebbe anche definire boccheggiante se lo è, è che non vedo la necessità.....è proprio il "ma però" che mi fa ridere, eprchè suna esattamente come i vari "sì, però in Europa...", "sì, ma perchè la Juve era in B...", etc...
Dane, tu capisci proprio quel che vuoi: la necessità di sottolineare
il 'boccheggiare del Milan' non deriva dal voler sminuire la vittoria finale, ma dal voler evidenziare gli errori strategici dell'Inter. Stop.
Per quanto riguarda i 'due giorni' di rottura di coglioni da parte mia, ti rendo noto che ho postato ieri per la prima volta da giovedì scorso, un post a commento
della vittoria milanista sul muro,
un post a commento dell'articolo 'Candore..' per confutare la tesi che vede nel mancato mercato estivo la causa della sconfitta interista.
Giusto per non passare proprio per pirla.
Transeat.
Registro con non poca soddisfazione che il Circo Medrano, da quando si mette la maglia con lo scudettone che arriva fino alle palle dei giocatori, si è tirata addosso una giusta sfiga.
Sfiga perchè due pali loro, niente gol, due pali il Chievo, due ribattute in gol.
Giusta è una valutazione del tutto personale. Comunque che bel giocatorino Uribe! Freddo, sottoporta.

Dane ha detto...

Clinter, ma guarda che avevamo capito benissimo: il Milan ha vinto lo scudetto perchè gliel'avete regalato voi, che siete tanto buoni...

p.s.: quella della rottura di coglioni era una battuta dai, ho anche specificato che non avevo messo le faccine solo perchè non avevo voglia. Per me il tuo legittimo pensiero puoi replicarlo anche in 100 post consecutivi, ci mancherebbe...

Un gobbo ha detto...

ahahahaha poi saremmo noi quelli ridotti male eh...ahahaha

clinter ha detto...

Gobbo, ambirei ridurmi sempre peggio, fino alla Vs. definitiva provercellizzazione.