Fra il Triplete e l'Iran

di Anna Laura
Siamo al minimo storico? Forse sì... il minimo di Massimo Moratti, aggrappato all'Inter di un Triplete tanto meritato quanto casuale. Diremo poi perchè casuale... Ma perchè aggrappato? Per molti motivi. Il primo è la crisi degli accordi sul greggio, che impongono una sospensione degli scambi con l'Iran entro luglio di quest'anno.
Ennesimo autogol politico dell'Europa, che dipende per il 24% degli approvvigionamenti di petrolio dall'Iran. L'Unione Europea come Moratti? Parrebbe di sì. Moratti si disfa di Eto'o senza alcuna ragione tecnica e con labili pretesti finanziari? La Ue decreta, su ordine degli Usa, l'embargo sul petrolio iraniano. Massimo si attiene al fair play finanziario? La Ue pretende per legge la parità di bilancio. Due entità, una fisicamente sostanziata dal presidente dell'Inter, l'altra non sostanziata da alcun personaggio ma minimissima nelle proposte, anzi negativa nelle scelte. Entità legate da un destino comune: la vicenda dell'Iran, che raccoglie meno titoli mediatici di Schettino ma forse influirà di più sulle nostre vite.
Si giocano su questo tema il nostro futuro di cittadini e più modestamente quello dell'Inter. Qualche settimana fa l'India ha preso accordi con l'Iran per acquistare il suo petrolio. Lo pagherà in rupie o in oro. Entrambe le soluzioni sono rivoluzionarie e sono costate ai loro predecessori il "bomb, bomb, bomb" americano. Come diceva George Carlin in un suo splendido show, l'America intesa come Usa in duecento anni ha fatto venti guerre: bella media, no? Quindi immaginate Moratti come si sente in questo momento, dopo che anche l'anno scorso si era fidato di una promessa (una fra i milioni di promesse non mantenute, peraltro) di Berlusconi a sfondo petrolifero. Peccato che Gheddafi sia morto.
Ma al lettore di Indiscreto il petrolio iraniano non interessa, almeno fino a che troverà benzina al distributore. Torniamo quindi al Triplete, fortemente voluto da chi era in campo e in panchina ma casuale per quanto riguarda la dirigenza. Un'impresa pazzesca, ma determinata dal caso come lo scudetto di Pellegrini fatto di scelte poi sconfessate dal destino: bisogna ricordare il modo in cui arrivò Diaz al posto di Madjer, o come lo stesso argentino fu poi rottamato per il meno utile Klinsmann? Moratti ha dalla sua solo il destino, come un orologio fermo che segna due volte al giorno l'ora esatta. Non ha capito che gli altri si sono coalizzati contro l'Inter, che disturbano ogni trattativa che intavola. Pensa di vivere nel mondo di cinque anni fa o al limite in quello moggianno di inizio millennio, dove in fondo la parte del 'buono' aveva un suo perché. Anche il nucleo storico della Lega, quello che Calciopoli in fondo... anche questo nucleo di plurisqualificati è tornato a remare contro. Brutta aria.


Anna Laura, 26 gennaio 2012

122 commenti:

vincenzo ha detto...

"Non ha capito che gli altri si sono coalizzati contro l'Inter, che disturbano ogni trattativa che intavola".
Il nuovocomplotto demoplutomassogiudaico antinerazzuerro chi vedrebbe a capo? La premiata ditta Marotta & Galliani? Il triumvirato Baldini-Tare-Corvino? Gli implacabili sceicchi del Psg e del Man.City?
A questo giro alibi di varia natura per giustificare eventuali vostri fallimenti non ce ne sono.
I colpevoli vanno cercati tra Appiano Gentile e Corso Vittorio Emanuele, parla il campo e non più il telefono.

condensatore alfa ha detto...

Caro Vincenzo, chi ha fatto parlare (e molto) il telefono mi sembra sia stato qualcun altro. C'è una sentenza penale (oltre a 17 sportive) ad affermarlo. Piaccia o non piaccia (cit.).
D'accordo sulle vere responsabilità.

vincenzo ha detto...

@Condensatore: senza entrare nel merito delle solite vicende, la mia frase "parla il telefono" stava a significare che stavolta non c'è più un uomo nero a cui addossare fallimenti o sulla cui eliminazione sportiva fondare un ciclo di vittorie. Tutto qui.

marcopress ha detto...

sono arrivato alla seconda riga..."meritato"...ridere.

Panjisao ha detto...

Moratti ha finito la benzina!

marcopress ha detto...

sono arrivato alla seconda riga..."meritato"...ridere.

Emidj74 ha detto...

Su l'Iran, c'e' da dire che anni fa due capi di stato avevano minacciato di lasciare il dollaro per l'euro come valuta di pagamento del petrolio. A uno, gli e' venuto il cancro (metodo Litvinenko?), all'altro gli stanno per fare la guerra. Saro' anche complottista, ma quello che succede sull'Euro ha niente o poco a che fare con vere motivazioni economiche/finanziarie, ma e' un vero e proprio attacco politico di USA e UK all'Euro e l'Europa. D'altronde Goldman Sachs ha parlato chiaro (vedi link sotto)

http://blogs.wsj.com/source/2011/12/01/goldman-sachss-top-trades-for-2012/

Per quel che riguarda l'Inter, su calciopoli ed il Triplete si e' detto moltissimo e non mi va di rilanciare la polemica. Limitandosi al post calciopoli, si puo' dire che Moratti dopo 20 anni che e' nel giro non riesce ancora a contare un cazzo. E scaricare le colpe sugli arbitri e' sempre una scorciatoia comoda.

Panjisao ha detto...

@ Emidj

se non sbaglio anche Saddam aveva scelto l'euro per i pagamenti del petrolio.
Comunque la guerra all'Iran è nel cassetto da tempo, e le grandi manovre procedono sempre più spedite.
Sarà un caso che nel momento in cui è avvenuto il tanto strombazzato ritiro dall'Iraq sono iniziati i preparativi mediatici per far digerire l'attacco a Teheran?

eltopo1971 ha detto...

marcopress

brutta roba l'invidia..
sei messo male..

Anonimo ha detto...

"Non ha capito che gli altri si sono coalizzati contro l'Inter, che disturbano ogni trattativa che intavola"
e con questa Anna Laura, tornata in formissima, balza al primo posto della classifica delle migliori battute di Indiscreto......

ps: il pronostico stagionale incomincia a perdere pezzi..

raimondo ha detto...

dire che il triplete sia stato "casuale" mi pare davvero una stupidaggine; qualunque società fa delle "scommesse", tenta delle vie; e il successo arriva grazie a una miscela di programmazione e fortuna. Cio' vale di sicuro per l'Inter, ma anche, incredibile a dirsi, anche per l'altra squadra di milano e per gli innominabili di torino.
Grazie

spillo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emidj74 ha detto...

@Ricca: beh, in effetti il pacco Gasperini e' stata una bella bastardata di Preziosi al Minimo. Questo va detto, dai!
Poi anche Lotito, che lo convince a prendere Zarate....certe cose fra gentelemen non si fanno eh!

Anonimo ha detto...

Emidj, è vero giustissimo, ma la parte veramente fantastica della frase è la seconda, quella degli altri che disturbano le trattative dell'inter.
Impagabile :-DD

Straw61 ha detto...

senza che questo abbia avuto grande peso su quanto visto finora sul campo (prima di scatenare discussioni infinite...), mi pare evidente che l'asse Milan-Juve si sia ricompattato alla grande, basta vedere come gira il mercato italiano, leggere i giornali, ascoltare i commentatori televisivi, contare quanti juventino-milanisti alberghino tra gli opinionisti di punta di Sky (praticamente tutti...)...questo senza voler fare vittimismo: hanno peso e lo sanno usare. Vediamo se il nostro Minimo si fa coglionare un'altra volta o cerca finalmente nuove alleanze...

spike ha detto...

straw61

un'alleanza già c'è . Delaurentiis.

ancora poco.

Emidj74 ha detto...

@Straw: Se ha votato anche lui Preziosi come Vice Presidente di Lega conferma che e' un incapace....

Juve e Milan hanno potere (probabilmente piu' di Moratti, certo) e lo sanno usare. Moratti quel che ha lo usa a uallera. That's the difference...

Emidj74 ha detto...

@Spike: se ha la possibilita' di fare l'alleanza con De Laurentis la faccia. Non come al tempo pre Calciopoli quando aveva la possibilita' di appoggiare Sensi alla Lega e magari portarsi le medio-piccole dalla sua parte e invece alla fine fece nulla.

Straw61 ha detto...

@ spike, Emidj

le leccate dell'impresentabile Paolillo al Napoli sui giornali di oggi, già la dicono lunga. Vedremo gli americani de Roma che faranno...mi sembrano gli unici abbordabili.

anna laura ha detto...

@ ricca Previsione annullata dall'arbitro. Mica siamo il milan, mica abbiamo le televisioni della "mezza cartuccia" anzi del "mezzo imprenditore", anzi del mezzo e basta.Due rigori su milito .Comunque non peggio di una previsione tipo:" carletto siamo in finale...!!!"di nosferatiana memoria.

Anonimo ha detto...

Anna Laura, lo sai vero che tra tutte le altre squadre del mondo siete quella più Milan di tutte? ;-))

la battuta su Galliani è giusta e simpatica.

Sul resto lasciamo perdere anche perchè io so che sai come stanno veramente le cose... :-D

Anonimo ha detto...

Mi pare evidente che ci sia un'alleanza fra club che tenta di penalizzare l'Inter sul mercato. Non è un reato, non è un complotto, ma strategie aziendali definite da parte di aziende che cercano di indirizzare il mercato in un certo modo. L'Inter, non per colpa di alleanze massogiudaiche, ma per la pirlaggine acuta di chi la presiede, nei meccanismi del potere non è riuscita a entrarci.

mario ha detto...

dopo il petrolio moratti si è attaccato al gas, letteralmente. (quello kazako e quello svizzero).

tra una manciata di anni termineranno i rimborsi sulle finte rinnovabili, e vedremo se la famiglia di batman potrà permettersi il giocattolo di massimino.

piccola nota sul triplete "meritato",
al netto di una champions vinta con i gol in fuorigioco di kiev, e dei rigori non visti a favore di chelsea, barca e bayern.

"meritato". mah.

mario ha detto...

l'inter vittima delle interferenze di mercato della biade biancorossonera.

evidentemente le aste al rialzo scatenate per Tevez i Guarin, me le sono sognate.

che poi non ho capito per quale motivo Galliano o Marotta dovrebbero disturbare Branca mentre tratta con "O' Rei" Jonatan oppure con "Garrincha" Juan Jesus...

Arturo ha detto...

"tra una manciata di anni termineranno i rimborsi sulle finte rinnovabili, e vedremo se la famiglia di batman potrà permettersi il giocattolo di massimino"

Speriamo bene

Straw61 ha detto...

ah, Mario...il fegato.

Abbiamo vinto la Champions battendo gli imbattibili nonostante Milito sia stato fermato solo davanti a Valdes per fuorigioco inesistente, Motta sia stato espulso per simulazione di Busquets (giocando 1 ora in 10) ed il gol di Piquet fosse in fuorigioco...pensa un po', la si può girare tranquillamente anche in questo modo...

marcopress ha detto...

El Topo e Straw siete impagabili. Negare l’evidenza. Parlare di una partita che avreste dovuto veder e in tv. Non ammettere che siete stati trascinati fin lì da arbitri che hanno sbagliato ri-pe-tu-ta-men-te a vostro favore. Come se mi mettessi a dire che la Coppa di Bruxelles è bella, epica, meritata e che il rigore c’era tutto. Ormai le parole servono a poco, provo di nuovo con un Memoril gratuito. http://www.youtube.com/watch?v=tIKLu5Bmj3c
Manca la veloce di Maicon in finale, ma prima o poi vi spiegheranno che quella partita non esiste perché siete usciti col Chelsea. Il resto era scherzi a parte.

anna laura ha detto...

@all Propongo una giornata della memoria sull'unica squadra che abbia dato due gol di scarto al barcellona che ha ridicolizzato il grande milan attuale della mezza cartuccia senza palle a cui tutti leccano.Requiescat in pax

raimondo ha detto...

il condizionamento mediatico è evidente i certi commenti "un po' gobbi". Ci si dimentica dei denti di maicon fatti saltare da una gomitata di messi, dell'espulsione di motta a barcellona e del gol in fuorigioco di piquet. Non varrebbe la pena neppure rispondere

jeffbuckley ha detto...

e non rispondiamo, cazzo...!
(non discutere con un idiota, la gente potrebbe non capire la diferenza - cit.)

stero ha detto...

Jeff, hai ragione. ma credo che il problema vada oltre. non so se si ricorda la discussione che ebbi con jeremy, mosca bianca juventina. il problema e' che la maggior parte di loro sono proprio cosi'. e vado di autocitazione, senza vergogna :)))


posso dire che e' francamente avvilente, come in italia, in qualunque campo, si tenda sempre a sminuire, se non deprimere i successi altrui o di altre parrocchiette. io non ricordo tanto astio nei confronti di nessuna altra squadra vincente. dallo scudetto di cartone al vulcano. dallo scudetto dei prescritti (senza processo) al pasticcio inter di parma inter. in inglese c'e' una bellissima espressione "to concede vicory", in cui l'avversario si complimenta con l'avversario per la vittoria, riconoscendola. PUNTO. in italia no. bisogna sempre e solo cercare di infangarla. avvolgerla di dubbi fino a negarla. contenti noi...
19 gennaio 2012 17:35

rammento ai marcopress e mario che i siti per livorosi sono altri.

Leonto ha detto...

Anna Laura
Penso che come battute riesci a fare molto meglio..
E comunque guarda che l'Inter puó ancora tornare a quei livelli , basta che trovi un bravo allenatore che faccia anche da manager issandosi come personalità al di sopra del presidente e dei 4 cortigiani che ci sono.Il discorso e che essendo l'Inter il giocattolo regalato al MM per tenerlo distante da affari più seri , se ne ricavano i risultati che si ricavano...Non occorre scomodare per l'Inter le sette sorelle di matteiana memoria

jeffbuckley ha detto...

stero, appunto...
anche su un altro muro dove era in corso il solito duello a base (prevalentemente) di insulti ho suggerito di non voler avere sempre l'ultima parola, a me va bene che uno abbia idee diverse dalle mie, non pretendo di avere sempre ragione e certo non mi metto a insegnare l'educazione a un nick su un blog...(ma come cazzo parlo...?).

jeffbuckley ha detto...

a proposito di linguaggio. ieri il nostro responsabile dell'IT ha mandato una mail dove metà dei termini erano inglesi (update, laptop, Server farm, Network, application, refresh, end-user computing, roll-out, upgrade, deployment etc...) per poi scrivere: "..quello che in gergo viene chiamato il ”ferro”, ossia il PC/laptop..." Cioè l'unica parola italiana è gergale...?

campatelli ha detto...

"posso dire che e' francamente avvilente, come in italia, in qualunque campo, si tenda sempre a sminuire, se non deprimere i successi altrui o di altre parrocchiette. io non ricordo tanto astio nei confronti di nessuna altra squadra vincente. dallo scudetto di cartone al vulcano. dallo scudetto dei prescritti (senza processo) al pasticcio inter di parma inter"

Stero e te lo chiedi pure il motivo del perchè si sviliscano parte dei successi dell'Inter POST calciopoli?
Allora ti aiuto io nella disamina.

Io vorrei capire come mai l'Inter ha vinto uno scudetto nella stagione 70/71,uno nella stagione 79/80,un altro nel 1988/89.
Dal 1970 al 2005 sono 3 scudetti in 35 anni.

Dal 2005,compreso cartonato e tutto,ha vinto 5 scudetti.

3 scudetti in 35 anni prima,5 scudetti in 5 anni poi.

Qualche interista sa spiegarmi il motivo di questa cazzo di sproporzione?Anzi,il termine sproporzione è per difetto,bisognerebbe inventarne qualche altro.

Come mai una squadra che vince uno scudetto ogni 10 anni e più,poi diventa,di colpo,divoratrice di scudetti?

Un sacco di squadre nel 2006 sono state coinvolte in calciopoli,con una più colpevole di altre...ma solo una è apparsa allora come una vergine candida.

Poi abbiamo scoperto che l'Inter aveva violato anch'essa gli ARTICOLI 1-6 ma si è salvata per prescrizione del reato.


Ed ancora cazzo,parlate?

Quindi l'amico Marcopress ha ragione...tutto nasce da una squadra non punita,come avrebbe meritato,quindi successi di cartone.

E' inutile poi che nascondiate la testa sotto la terra...contro il Chelsea l'Inter è stata CLAMOROSAMENTE FAVORITA...ma si sa,gli errori arbitrali li sottolineate solo quando sono a vostro sfavore.
Espulsione mancata del difensore interista e rigore per il Chelsea,non dato nè l'uno,nè l'altro.

jeremy ha detto...

stero, nel momento in cui mi dai della "mosca bianca juventina" sconfessi il tuo stesso messaggio. Spero abbia capito il concetto.....

jeffbuckley ha detto...

che freddo oggi....

Dane ha detto...

"Ci si dimentica dei denti di maicon fatti saltare da una gomitata di messi"

Ancora con la leggenda della gomitata?! Ma allora è gomitata anche quella di Motta...

p.s.: oh, ma manco Vespa col plastico di Messi, cribbio...

"io non ricordo tanto astio nei confronti di nessuna altra squadra vincente"

Ma cosa stai dicendo?!...la nebbia di Belgrado (!!!), il Real a fine ciclo (???), avete vinto solo ai rigori, il doping, la pioggia di Perugia, non c'erano le inglesi, gli arbitri di Moggi, er Giubbilao, etc. (in ordine sparso) a sminuire vittorie molto meno estemporanee di squadre ben più forti e vincenti me li ricordo solo io?!...dai, il medesimo trattamento viene riservato da parte dei rosiconi a tutti, andate da uno psicologo e guarite sto complesso d'accerchiamento che adesso francamente comincia a diventare patetico...

jeremy ha detto...

Dane, siamo passati dalla "sindrome di accerchiamento" alla "sindrome dei tappeti rossi"...... E te lo dice uno che per scommessa con un noto (ex?)frequentatore di Indiscreto ha comprato la maglia dell'Inter (originale), l'ha indossata, ci si è fatto una foto che ha usato come avatar su questo blog per non so quanti mesi.

ceccotoccami ha detto...

FORZA Viola

Emidj74 ha detto...

Vorrei sfatare 'sta storia che Minimo e' all'Inter cosi' non fa danno altrove. E' l'Amministratore Delegato della SARAS
http://www.saras.it/saras/pages/aboutus/boardofdirectors/executiveboard

Poi, se volete potete anche scaricarvi il bilancio, con perdite e posizioni finanziaria netta da brividi. Da notare che tre su quattro esecutivi sono della famiglia Moratti. AH!, il capitalismo familiare italiano!

raimondo ha detto...

intendevo sottolineare che la gomitata di messi a maicon non se la ricorda nessuno e messi passa per un giocatore correttissimo.
Ribadisco che non vale la pena rispondere ma non riesco. Me ne scuso
Raimondo

Dane ha detto...

Non se la ricorda nessuno perchè non c'è nessuna gomitata, ve la siete inventata voi interisti...i due giocatori convergono e Messi mette la spalla per ripararsi dall'impatto, allora a sto punto possiamo raccontare che Motta voleva spaccare il naso a Busquets e per poco non c'è riuscito.......

p.s.: non ti devi scusare di nulla, siam qua per chiaccherare...

jeremy ha detto...

Magari non se la ricorda nessuno perchè non c'è stata nessuna gomitata? No chiedo eh....

jeremy ha detto...

Dane mi hai anticipato....

spillo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Leo ha detto...

Cecco ora mi spieghi l'avatar (a parte l'essere la marmellata più buona del mondo!) e soprattutto dove trovarla con la confezione in alluminio!!!

raimondo ha detto...

non vale la pena rispondervi

Straw61 ha detto...

"Quindi l'amico Marcopress ha ragione...tutto nasce da una squadra non punita,come avrebbe meritato,quindi successi di cartone."


effettivamente discutere è inutile...ma quantomeno avere lo stesso metro di giudizio...Ergo vengono considerati di cartone anche i cicli vincenti del Milan degli olandesi, nato da pagamenti in nero (prescritti) e quello giuventino saturo di doping (prescritti)...basta mettersi d'accordo, tutti consideriamo nulle tutte le vittorie altrui e siamo felici e contenti...ah, il bel paese...

jeremy ha detto...

raimondo, bel modo di proporsi su un blog, con un atteggiamento sano e dialogante.....la prossima volta affermerai che il cielo è verde e noi ti diremo "veramente è azzurro" e tu dirai "non vale la pena rispondervi" giusto?! Vuoi che discutere, vuoi affermare le tue convinzioni, vuoi fare dei monologhi? Perfetto. Da noi avrai sempre una risposta, gradita o meno a te.
Piaccia o non piaccia (cit.)

spike ha detto...

di nuovo la gomitata.

raimondo qui son stati postati foto e filmati senza smuovere di un mm granitiche convinzioni.

jeremy ha detto...

spike, quindi anche tu la consideri una gomitata?!!?

spike ha detto...

jer

argomento trattato già a suo tempo con video e foto. non ho la voglia di riprenderlo, se vuoi vai a rivedere i link a fatti un giudizio.

l'importante è che ne hanno prese 3 e li abbiamo sbattuti fuori a quei tuffatori patentati :)

jeremy ha detto...

spike, già rivisto. La gomitata la vedete solo voi. Confermo quanto detto da Dane: salta e mette la spalla. Parlare di gomitata, per giunta volontaria, è assurdo. Già detto a suo tempo.

raimondo ha detto...

a cercare di togliere la gobba al gobbo, si rischia di togliergli anche l'anima

Straw61 ha detto...

"salta e mette la spalla"
perfetto jeremy...assolutamente d'accordo.

stero ha detto...

Dane

gomito o spalla, maicon i due denti non se li e' cavati da solo. me par. poi messi e' correttissimo, bravissimo, bellissimo e anche altissimo. (chiedere a van persie...) anche a roma pensano che totti lo sia.


sull'andare dallo psicologo e l'essere patetico, dico solo che l'insulto qualifica chi lo fa.

Jeremy, non capisco il tuo appunto sulla mosca bianca. era un modo di apprezzare le tue posizioni, che per quanto tifose (come quelle di chiunque), non trascendono il negazionismo piu' bieco. poi, oh, io vengo qui a scambiare pareri. ho solo descritto una mia sensazione. secondo te non e' cosi'. i commenti degli juventini di questo forum andrebbero verso la mia direzione. in fondo abbiamo vinto cinque titoli in un anno per un errore arbitrale, anzi no centocinquanta.


sindrome di accerchiamento, magari hai (avete) pure ragione. poi quando anche la juventus o il milan avranno un titolo sulla gazzetta come quello post vittoria di coppa italia contro il genoa; quando ogni allenatore che perde contro di noi si sente derubato, mentre invece se si pareggia una partita di pallamano contro un'altra squadra perde la lingua, quando un'altro allenatore a distanza di tre giorni, prende un gol identico (per fuorigioco, a dire il vero, uno un po' tanto piu' netto dell'altro), e nel primo caso tira in ballo sismi, stasi, cia e kgb, e nell'altro si complimenta con la squadra avversaria. Ecco, magari inizierai a capire cosa significa essere interisti.

Straw
effettivamente discutere è inutile...

io invece trovo questo tipo di discussione una ottima terapia per curari fegati spappolati. non c'e' commento di campatelli, marcopress, mario senza un commneto all'inter, come se moggi e giraudo li avesse a libro paga MM.

spike ha detto...

jer

curiosità, ma ne fai un a questione di gomito o spalla, o una questione di volontarietà o meno?

marcopress ha detto...

Ma perché vi arrabbiate? Ma è così difficile ammettere che in quella Champions gli arbitri vi hanno favorito in maniera cla-mo-ro-sa? Raimondo, non c'è molto da rispondere, ci sono i fatti. Come nell'85 fu uno scandalo quella ns coppa. Dane ha detto mirabilmente, il problema è che a noi il fegato si ricostruisce. Peggio, molto peggio, sarebbe stato se quella Coppa l'aveste vinta con pieno merito. Non è andata così, proprio no. Non c'è nessun livore né alcun insulto, al solito. Dovreste leggere un po' meglio prima di far partire la solita macchinetta.

marcopress ha detto...

La partita dei denti, tra l'altro, non avrebbe dovuto esserci. E' su questo che siete sempre un po' indietro.

jeremy ha detto...

raimondo, intertriste.

stero, non hai capito: primo qua dentro non sono una mosca bianca tra gli juventini frequentatori del blog, secondo se ti incazzi per quello che scrivono gli juventini con posizioni bieche dovresti farlo per gli interisti con posizioni bieche.

spike, ovvio che conta la volontarietà, che non c'è. E il va con la splla, caro Straw, non significa che va a far male. Che poi siano saltati i denti di Maicon dispiace ma non c'è volontarietà a farlo. Quindi parlare di gomitata scorretta è un falso. E risentirsi è da intertriste (caro raimondo.....). Quando si dice il tifo.......

cydella ha detto...

"Qualche interista sa spiegarmi il motivo di questa cazzo di sproporzione?"...

e qualcuno mi sa spiegare la proporzione tra gli scudetti vinta prima e dopo calciopoli?
E se l'anomalia fosse il prima e non il dopo?

marcopress ha detto...

Beh dopo Calciopoli non c'era la squadra più forte del gruppo, sai com'è

spike ha detto...

ma no l'udinese con di natale c'era eccome!

marcopress ha detto...

non a caso è arrivata a volte davanti alla Giuve

raimondo ha detto...

sinceramente non mi sento triste. Poi se tu vuoi sapere più di me se lo sono, va bene così. Sono interista e felice.

La coppa del triplete non ci é arrivata per gli "aiuti"; gol in fuorigioco di milito e gol in fuorigioco di piquet: però, ovviamente, hanno aiutato noi.

Straw61 ha detto...

jeremy, si è discusso all'infinito su quella spallata...tu sai che è involontaria, io so che è un movimento punitivo di chi non guarda nemmeno il pallone e va sull'uomo a peso morto...ne ho fatti e subiti un bel po' nei miei 30 anni di basket...non mi sono mai messo una medaglietta e l'autoreferenzialità non mi piace, ma so esattamente di cosa sto parlando...poi, come sempre rispetto il parere di tutti.

jeremy ha detto...

raimondo, sei intertriste nel momento in cui ti risenti perchè ti fanno notare che come ci sono stati episodi sfavorevoli per voi ce ne sono stati favorevoli. Negarlo e risentirsi da l'idea della tristezza che alberga nel tuo cuore: volevi vincere senza manco un aiuto, anzi subendo. Purtroppo non è cosi. C'è chi se ne frega come me e pensa che l'Inter abbia vinto meritatamente aldila del "tedesco" e chi invece non lo pensa. Dopo anni di complotti (post Calciopoli) converrai che vi ripagano con la stessa moneta. Chi semina vento raccoglie tempesta.....

stero ha detto...

Qualche interista sa spiegarmi il motivo di questa cazzo di sproporzione?"...

e qualcuno mi sa spiegare la proporzione tra gli scudetti vinta prima e dopo calciopoli?


Ben detto cydella. SA Spurs hanno vinto 4 titoli in 8 anni. Nei 50 anni prima nada. Immagino anche li' una cospirazione telecommorattipirellitrochettiproveraguidorossitopogiggio.

tipica mentalita' latifondista che tende a razionalizzare il passato, condannando il tutto all'immutabilita'. non e' una colpa eh. Si chiama Italia.

Poi ovvio, che l'inter sia stata favorita dalla retrocessione della juve. senza, ibrahimovic e viera non li avremmo mai avuti. C,e' da dire che la juve in B ci e' finita non perche' a moggi puzzava il fiato, ecco. Poi se neanche 17 sentenze ti mettono il cuore in pace, e' e rimane un problema tuo.

Ok, jeremy non sei una mosca bianca. Tutti gli juventini che postano qui, non allegano ad ogni commento: cartonato, prescrizione, kalou, il tedesco e via andare. Tranne te e gobbo non me ne vengono in mente altri. Mea culpa.

Guarda che mica mi incazzo. Rimango solo avvilito (si fa perdire perche' a dormire, nonstante i 42 gradi toccati oggi ci si va lo stesso). Sugli interisti, cerco di evitare lotte intestini coi confratelli. Ma non credere che il severgninismo e il gombloddismo non mi facciano venire l'ulcera. Cerchero' di avvilirmi anche con loro :)

jeremy ha detto...

Straw, non sono d'accordo con te ma farne un dramma (come ha fatto raimondo....) non mi sembra il caso.

jeremy ha detto...

stero, siamo in 4-5 juventini "fissi": se due sono apolitici e uno (Campatelli) non ne ha mai fatto un cavallo di battaglia, francamente non vedo queste mosche bianche....invece sugli interisti, molti di piu, si potrebbe fare le categorie. Solo per una questione di numeri.

jeffbuckley ha detto...

qualcuno che abita nelle zone dove c'è stata la scossa di oggi ci dice qualcosa? stero, 42 gradi dove?

jeremy ha detto...

jeff, io e un avvocato siamo gli unici in ufficio a non aver sentito nulla. Siamo gente dura.....

Leonto ha detto...

Jeff , scatto da centometrista fuori dalla porta dell'azienda ma al di la di tutto niente di che ...Diciamo che con l'evacuazione farlocca di due giorni fa mi son sicuramente divertito di piu.Comunque l'epicentro è in emilia , bisognerebbe sapere la....
Comunque aggiungo che in provicia sono andate a fuoco due montagne negli ultimi giorni...vuoi vedere che i Maya....

Emidj74 ha detto...

Jeff: sentito un po' di gente a Spezia. Tanta paura ma per fortuna pochissimi danni, e molto lievi, al massimo un paio di quadri caduti.

Italo Muti ha detto...

La mano di monti si vede benissimo....sti massoni :DDDDD

Italo

GuusTheWizard ha detto...

@jeff
Niente di clamoroso, anche se lo schianto al suolo del mio sismografo personale (scatola di cioccolatini vuota in bilico su scaffale) mi ha consigliato di prendere la via dell'uscio.

Tani ha detto...

ragazzi, ormai, questa storia del'Inter aiutata per la vittoria CL, dovrebbe essere lasciata dietro. Diaciamo fu fortunata, come lo sono state moltissime squadre che hanno vinto la Champions nella storia. La lista e' infinita'. Attacarsi, oggi, a distanza di di due anni a degli episodi (perche' tali rimangono) favorevoli, significa cercare a tutti i costi a togliere la ragione anche agli interisti, per cosi dire normali, (cazzo ho detto una cosa grave???), che giustamente si risentono. Noi avremo vinto la Coppa del 2007, senza la svista contro Celtic? La Juve del '96, seppur una squadra formidabile, non ebbe nessun episodio a favore? Il Barca elimino il Milan con un goal assurdamente annullato a Sheva in semifinale, efecce lo stesso qualche anno dopo ai dani del Chelsea. La storia e' piena di questi esempi. L'Inter vinse quella CL con pieno merito. Pochi cazzi. Durante quei quattro mesi, gli Annunaki, non c'avevano un cazzo da fare, e passavano il tempo ad Appiano a benedire la squadra e il suo condotiero. Nemmeno un misto del Milan di sacchi e l'Ajax di Kovács li avrebbe eliminato durante quei 4 mesi.

raimondo ha detto...

continui ad attribuirmi un "risentimento", una "drammaticità" che non ho "nel mio cuore", francamente. Siamo qui, discutiamo, ognuno dice la sua, punto e basta.
Quanto agli "aiuti": é ovvio che ci siano episodi a favore e contro.
Ho sbagliato a dire: "non è il caso di rispondervi"; va bene non c'é problema, ero di fretta, al lavoro.
Ti ringrazio per l'interessamento per "il mio cuore"!!!

jeremy ha detto...

ah ok scusa. Comunque un pochettino di risentimento eh....:-) saluti spero che non ti abbia rotto troppo i coglioni e che tu possa continuare a commentare. ;-)

stero ha detto...

Meno male che la saggezza canalbansese di tani ha riportato giustizia alla conversazione. io prometto di intrommettermi nelle elucubrazioni dei negazionisti, perche' come diceva jeff, quando parli con un'idiota, chi ascolta potrebbe non capire la differenza.

straw.

Perth, mate. Western Australia. Oggi ha fatto 42, cosi' come ieri, e cosi' (a quanto dicono) domani. Minime notturne sui 30... Settimana prossima, sembra si torni a respirare con massime di soli 37 gradi, na 'passeggiata in attesa di febbraio, il mese piu' caldo...

raimondo ha detto...

un pò in effetti mi hai rotto i coglioni, sia detto con affetto, ma continuerò a commentare, tranquillo.
Grazie,
Raimondo

Tani ha detto...

raimondo, se ti ha rotto uno come jer, sei messo male qua dentro...
;-)))

p.s. e' un semplice "consiglio" per preparati per il futuro...

stero, 42? 0 gradi e neve leggera.Facciamo il cambio?

jeffbuckley ha detto...

tani, quando avevo 12-13 anni all'oratorio giocavo col numero 14 e mi muovevo come crujff....... e la finale del mondiale 74, con gli olandesi in fila per l'inno, tutti con i capelli lunghi le barbe, le collanine di perline.... cazzo, oggi giocano con il cerchietto.

jeffbuckley ha detto...

a seguito della discussione di oggi cambio la foto profilo...

klamore ha detto...

cito questo passaggio del post di campatelli: "...Io vorrei capire come mai l'Inter ha vinto uno scudetto nella stagione 70/71,uno nella stagione 79/80,un altro nel 1988/89.
Dal 1970 al 2005 sono 3 scudetti in 35 anni.
Dal 2005,compreso cartonato e tutto,ha vinto 5 scudetti.
3 scudetti in 35 anni prima,5 scudetti in 5 anni poi.
Qualche interista sa spiegarmi il motivo di questa cazzo di sproporzione?Anzi,il termine sproporzione è per difetto,bisognerebbe inventarne qualche altro..."; bene, la risposta è 1 sola: ARTICOLO QUINTO, KI HA I SOLDI HA VINTO; si da il caso ke la famiglia + ricca dello stivale sia stata quella torinese, proprietaria di fabbrica d'automobili e pure della vekkia signora; non appena un cavaliere brianzolo decise di far quattrini e di scalzare la sopracitata famiglia dal podio tricolore di forbes, la zebrata compagine torinese, fece parekkie figure di menta a vantaggio dei danarosi rossoneri prima di "appianare" il livello reclutando personaggi poco puliti a gestire il costoso giocattolo con metodi intimidatori e mafiosi....poi dal 2006 in poi la storia la conosciamo tutti e non voglio fare ulteriori polemike; tuttavia i successi neroblu e delle altre, erano semplicemente calmierati lungo gli anni 70 e 80, però la parte del leone la faceva sempre madama gobba, ke poteva disporre di + cash e di + potere; se le vittorie post-calciopoli del bislerone risultassero ancora indigeste agli amici bianconeri, suggerirei un copioso utilizzo di bicarbonato di sodio; auguroni x la triplice gara juve-milan in febbraio, molto in sintonia coll'attuale rating tricolore BBB+ ;-)

Tani ha detto...

jeff, io ho pianto dopo quella finale. avevo 6 anni e lo ricordo ancora. l'olandese volante fu il mio primo idolo ed avere rinunciato al Mondiale argentino fu una grandissima delusione per me...:'(

Tani ha detto...

auguroni x la triplice gara juve-milan in febbraio, molto in sintonia coll'attuale rating tricolore BBB+ ;-)


klamore: miitttoooo! ahahah

jeffbuckley ha detto...

io avevo 16 anni e l'ho vista in un paesino del sudtirolo dove andavo in vacanza con i miei (rodengo, pensione rauchegger....) ricordo un ospite tedesco che a fine partita aveva bevuto 4 pinte di birra e 4 grappini... e ricordo molto bene anche la moglie.......
figurati che crujff non l'ho odiato nemmeno dopo le due pere della finale di coppacampioni del 71.

stero ha detto...

Tani, la piu' grande invenzione dell'era moderna: l'aria condizionata, altro che smarthphone o dildo simili. Comunque, io domani vado a fare un paio di tiri al campetto, poi in spiaggia, poi a cena sul lungomare. NO, non farei cambio :))) Ti invidio solo perche' ti puoi andare a vedere squadre NBA ogni settimana. Qua ci sono i fortissimi wildcats, in cui anche Aron Gray sembrerebbe un giocatore di basket :D

Stefano Olivari ha detto...

Tornando per un secondo all'rgomento del post, diamo ad Anna Laura cioç che è di Anna Laura: http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/pagamenti-in-mora-tti-il-rincaro-del-petrolio-e-l-embargo-deciso-dall-unione-34862.htm

Anonimo ha detto...

Jeremy qui ci vuole un tuo slogan simile a quello delle guerre mondiali...:-DDDDDDD

jeremy ha detto...

ricca, cosa? Che l'aumento del carburante alle stelle, con un pieno per la 500 che sta sfiorando i 60 euro e l'utilizzo del dollaro come moneta "unica" petrolifera, è per far perdere lo scudetto all'Inter? No a questa non ci credo proprio.....:-)))

Dane ha detto...

"qui son stati postati foto e filmati senza smuovere di un mm granitiche convinzioni"

Eh sì, direi proprio di sì...

"Dane
gomito o spalla, maicon i due denti non se li e' cavati da solo."

Terremoto o non terremoto, il mio lampadario non ha vibrato da solo. Sarà stata una gomitata di Messi...

"jeremy, si è discusso all'infinito su quella spallata...tu sai che è involontaria, io so che è un movimento punitivo di chi non guarda nemmeno il pallone e va sull'uomo a peso morto"

Ecco la "sindrome da tappeto rosso" di cui parla Jeremy: Messi doveva prendersi la testata sul torace, altrimenti è fallo di lesa maestà...

p.s.: faccio notare che siamo già passati dalla "gomitata volontaria" alla "spallata a peso morto". Eh, ma io sono offensivo...

jeremy ha detto...

Dane, ricca: vi rendete conto che le più grosse cag....i più grossi slogan del blog li ho fatti io?! Diretto, cassa! :-)))

Anonimo ha detto...

noooooooo Jer, parlavo proprio dell'embargo all'Iran ....:-DDDDDDD

Emidj74 ha detto...

La Saras e' anni che e' in perdita, ergo il buco di bilancio. Dobbiamo presumere che la politica estera della Casa Bianca e' fatta apposta per svantaggiare l'Inter? GOMBLODDO!

Dane ha detto...

Jeremy, se parliamo di cassa io tra Modulo a Spermatozoi, Papino il Breve e Congiunzione Astrale avanzo un bel pacchetto azionario del sito, dai......la verità è che siamo una comunità....(oddio mio!!! non fa schifo solo a sentirlo dire, ma pure a scriverlo!!!...)

Dane ha detto...

Parto per Montichiari, ciao!

spike ha detto...

klamore

:)


Ps: Obama milanista!

PPs: stero te l'ho già detto che mi fai rabbia coi 42? si? te lo ripeto :)

ceccotoccami ha detto...

Leo
proprio perchè è la marmellata più buona del mondo e mi evoca dolci, in tutti i sensi, memorie.
la confezione metallica la puoi trovare dove la trovo io: nei ricordi.

spike ha detto...

toh, anche l'espresso si sveglia, eh ma la colpa è dell'FPF

Tani ha detto...

Spike , volevo scriverlo che queste cose qualcuno li scrive su Indiscreto da un paio d'anni...

Dane ha detto...

"...L'Inter vinse quella CL con pieno merito. Pochi cazzi. Durante quei quattro mesi, gli Annunaki, non c'avevano un cazzo da fare, e passavano il tempo ad Appiano a benedire la squadra e il suo condottiero. Nemmeno un misto del Milan di sacchi e l'Ajax di Kovács li avrebbe eliminato durante quei 4 mesi..."

Tani, un attimo, faciamo un po' d'ordine. Allora, credo anch'io che quando si parla di quel successo sia inutile ricordare ogni volta gli episodi arbitrali favorevoli, quasi a delegittimare quella vittoria. Difatti non sono stato io a riaprire la polemica, e ci mancherebbe. Per me quella vittoria nasce da una serie di fattori abituali nel calcio solitamente reiterati nella maggior parte delle vittorie (la Champions dell'Inter per me ha la stessa genesi dell'ultima Champions del Milan o del Mondiale di Lippi): contemporaneo picco di forma della maggior parte dei giocatori nel momento decisivo, fortuna nei singoli episodi, etc... (per questo non concordo sulla provocazione degli Annunaki, lasciamo perdere gli dei come Van Basten e Cruijff...).
Detto questo il problema non è quello, ma il fatto che in risposta a ciò gli interisti non rispondono come hai risposto tu (il che per me calmierebbe un po' la polemica) ma rispondono tramite la mistificazione della storia ed un revisionismo tanto più vomitevole in quanto perpetrato dalla tifoseria che nella storia più di tutte (anche parzialmente a ragione, eh?!) ha scatenato tuoni e fulmini contro ogni vittoria altrui o episodio arbitrale sfavorevole.
Se un interista mi postasse un post come il tuo sarei pronto a controfirmarlo, ma la moviola su quella Champions l'abbiam fatta 200 volte e il bilancio è nettamente a favore dell'Inter. Personalmente me ne sbatto, ma veder inventare "gomitate volontarie" (ah, no...già, è vero che è già stata commutata in spallata a peso morto"...) o veder citare il gol irregolare di Piquet (e quello regolare di Bojan?!...) a suggerire tra le righe l'idea che "in fondo gli episodi alla fine si compensano" (mi permetto di anticipare Panjisao "ma noi non abbiamo mai detto questo": 10, 9, 8, 7... :-D) fa veramente incazzare.
In conclusione: io sta polemica sull'Inter che ha vinto solo grazie agli errori arbitrali l'avrei evitata e non la condivido, detto questo senza quegli episodi l'Inter in finale non ci sarebbe arrivata (e nemmeno in semifinale), non c'è stato nessun gombloddo o cupola petrolifera organizzata da alcun tedesco in ballo ma che per paura di far passare questo concetto si tenti di falsificare la storia è una cosa che non si può far passare...

p.s.: ti cliccherei su "Mi Piace" per aver dato la minuscola a sacchi e la maiuscola a Kovács! :-D

Panjisao ha detto...

@ Dane

Ma noi non abbiamo detto questo! :-DDDD

Dane ha detto...

Ah ah ah!...grande!... :-D

p.s.: anche se ormai ti avevo anticipato... :-P

Vernauta ha detto...

Condivido tutto, cara Anna Laura.

Triplete meritatissimo.
Solo che il vantaggio ulteriore era costituito dalla determinazione feroce e dal ruolo di carismatico parafulmine (contro le PI) del Vate.

La coalizione capeggiata dal nano e orchestrata dal suo maggiordomo fester è fin troppo evidente.
In quanto a MM, lo vedo alle prese con ben altri problemi per fronteggiare i "nemici", stavolta.

Servono compagni di viaggio agguerriti, se il giocattolo interessa ancora alla famiglia Moratti. Sempre che a questa interessi spartire il potere

jeremy ha detto...

Alè

marcopress ha detto...

Beh aveva tutto il tempo per fare il carismatico parafulmine, mica doveva perderlo per aspettare in garage Mejuto Gonzalez e dirgliene quattro (divertente questo Ziliani, http://www.paoloziliani.it/news.asp?id=583, Ziliani un notissimo gobbo). E non ha dovuto piazzarsi sulla macchina nemmeno di Stark (ho bisogno di Memoril anch'io, rivisto Thiago Motta aggrappato come un caciocavallo, meritatissimo!)

Straw61 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Straw61 ha detto...

"ah, no...già, è vero che è già stata commutata in spallata a peso morto"

balle...è quel che ho detto fin dal primo momento. Non me ne frega un cazzo di aprire una nuova eterna discussione, ma passar per coglione proprio no.


"detto questo senza quegli episodi l'Inter in finale non ci sarebbe arrivata (e nemmeno in semifinale)"

a beh, allora...

anna laura ha detto...

Sono gli episodi ,cazzo. Beh ,non lo avevamo capito ne' io nè straw credo. Sulla "spallata" di messi a Maicon credo che valga un classico delle arti marziali "il libro dei cinque anelli di Myamoto Musashi ,che lo chiama "colpo della roccia. Ma che lo dico a fa.. Meritata invece la champions del milan . Quella con il celtic che viene privato di un rigorissimo di maldini, con un gol al bayern di inzaghi in netto fuorigioco, col gol di inzaghi in finale col braccio su tiro di seedorf. Oppura la champions del barcellona l'anno prima del triplete, con due rigorissimi negati al chelsea in casa del chelsea. Episodi? gia, episodi ma per noi di più.Come il rigore negato ieri all'udinese a pochi minuti dalla fine. o i tre negati al cagliari per pallamano in area dei giocatori della juve o i 6 rigori in 7 gare a favore del milan :episodi...

mario ha detto...

"Come il rigore negato ieri all'udinese a pochi minuti dalla fine. o i tre negati al cagliari per pallamano in area dei giocatori della juve"

episodi?
no. è tornato Moggi.
vi conviene cercare un altro auricchio e un altro guido rossi se volete tornare a vincere qualcosa.
:D

anna laura ha detto...

@mario :voi solo cosi potete vincere, d'altronde si è visto che solo cosi ci potete battere. E no è ironia, come disse mou, neanche se giochiamo in sette vincete. Perchè se è vero che dopo calciopoli ha vinto solo l'Inter sifnifica che senza trucchi non vincete . Nè sul campo , nè fuori. O devo ricordare che l'unico anno del sorteggio arbitrale vinse il verona e voi finiste a distanze siderali con le vostre prestazioni sul campo? Certo che a vincere "sul campo" con gli arbitri e gli arbi'trisono capaci tutti. Mica che ci dite che gli arbitri ci hanno fatto vincere la champions e a voi invece non vi fanno nulla. Gli episodi cazzo, comodo vero , altro che guido rossi e auricchio , l'uso ricattatorio delle intercettazioni fatto da aa verso federazione e sigoli arbitri permette alla juve di arbitri ciechi sui falli dei difensori juventini. Ma a voi piace vincere facile , e sul campo..........

campatelli ha detto...

Mario...ma perdi tempo a discutere di calcio con Anna Laura?!
Dai...impiega meglio il tuo tempo...
Anna Laura è sempre quella che prima di questa stagione aveva detto "Tranquilli,quest'anno vinciamo tutto..."

ahahahahah
Non oso addentrarmi in tutte le boiate scritte poco sopra,non vale la pena.

mario ha detto...

campatelli, basterebbe dire che nell'anno del Verona il sorteggio non era affatto integrale, ma c'erano le fasce come e più degli anni moggiani.

per il resto, l'inter è la squadra che dopo il ciclo di Herrera, ha vinto 3 scudetti in 40 anni (a causa del complotto berlusconfarinabonipertimoggiano ovviamente).

il post calciopoli è solo una parentesi di vittorie virtuali marchiate col timbro della prescrizione.

nemmeno la gazzetta ha avuto il coraggio di dire una parola su eventuali rigori a favore dell'udinese, ma evidentemente annalaura ha l'occhio lungo.

d'altronde 1 rigore a favore in 20 giornate è il classico segno di sudditanza arbitrale, è evidente. :D

marcopress ha detto...

meravigliosa.

Dane ha detto...

Straw, da coglione non cerca di farti passar nessuno (sei una delle poche persone che stimo qua dentro, anche se ti preferisco quando non parli di Inter...), s'è fatta solo una media "dell'opinione pubblica" sull'argomento: e la media si è abbassata dalla "gomitata volontaria" di Raimondo (picco irraggiungibile...) alla "spallata a peso morto" di Straw (l'ho detto che Messi doveva prendersi in silenzio la testata in pieno torace!...).
Per il resto confermo tutto, con la famosa "moviola in campo" che voi interisti avete chiesto (e in parte a ragione, l'ho già precisato) per anni come spiegazione delle vostre sconfitte, quella coppa non l'avreste vinta.
Il che non toglie meriti alla vostra vittoria (non è per gli episodi che "si merita", quelli condizionano i risultati, i meriti vengono stabiliti dalla condotta generale. E quella dell'Inter è stata sicuramente ammirevole...), come è stato ampiamente ripetuto ogni vittoria nasce da concatenazioni di fatti più o meno simili.
Ma non venitemi a dire, voi, proprio VOI, che alla fine gli episodi si compensano, perchè la pernacchia è in canna...

Andrea ha detto...

la storia del complotto adesso è semplicemente ridicola.
Su chi sarebbe stata esercitata manovra di disturbo? su Jonathan, Coutinho, Alvarez, Zarate...
La verità è che la rosa dell'Inter non è in grado di competere per nessun obiettivo. Ora come ora è un outsider, sempre che i vecchi buoni che son rimasti reggano.
Altrimenti i risultati sono quelli visti con Benitez e Gasperini. Perchè, e questo è il punto, quelli che sono arrivati negli ultimi anni sono semplicemente SCARSI.

Invece di cercare capri espiatori, sarebbe l'ora di dare un bel calcio lì sotto a quella combriccola di dirigenti incompetenti.

Andrea F

Anonimo ha detto...

Andrea ma gli rispondi anche... ;-))

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
giacomo rizzo ha detto...

meravglioso articolo.
Meravigliosa sintesi del pensiero interista:
"se non vinciamo noi, è un complotto. comunque se lo vince qualcun'altro,vuol dire che il sistema rema contro."

Praticamente hai scritto il manifsto del sub pensiero interista.

Grazie