Leonto...ho appena acceso la tv e pure il pc...ho sentito a 7 gold che avete fatto l'ennesima ladrata...confermi...tu che sei notoriamente pacato ed obiettivo?
Tani...avevo premesso di non aver visto l'azione ed appena ho acceso la tv,tutti avevano detto che era irregolare,salvo correggersi,ma molto dopo. Comunque,pure se è regolare,Galliani e Pellegatti restano delle facce di culo.
Onore al Catania. Bravo Montella. Non so chi lo prendeva per il culo a inizio stagione. Buon risultato per il Milan. Ema ingurdabile. Robinho ingurdabile. Aquilani ridicolo. Allegri dormiente.
Se c'era bisogno per certi professori gobbi di capire quanto ridicoli sono a romperci I coglioni sugli arbitri, oggi hanno avuto la risposta che meritavano. Da rapresentanti della squadra più sporca della storia del calcio Mondiale, certamente non possono capire molte cose. Pietà per loro. Non mi aspetto che cambino registro. Se non lo hanno fatto dopo calciopoli, impossible farlo ora. Bythqira!
Il catania ha fatto la sua notevole gara e si è meritato il pari. Milan un po' stanco, a sprazzi, comunque nel complesso abbastanza buono (tranne i die inizi di tempo). A limitarci, la decisione di Allegri di schierare un inguardabile Robinho (gol a parte) ed un inesistente Emanuelson. Tardivi, come spesso, i cambi, anche considerando che Aquilani non si reggeva in piedi. Guardalinee del secondo tempo ostruzionostico; spero di non rivederlo più.
La partita di oggi dovrebbe servire anche come assaggio di quello Che succederà a Barcellona. Se non siamo riusciti a neutralizatre il Catania, come si può pretendere di farlo al Camp nou contro il Barça?
non è che si possono vincere tutte e il catania è tra le squadre più in forma del campionato. Non ho visto la partita ma non date troppo addosso ad Aquilani che è al rientro. Casomai ha chi ha aspettato una vita a mettere dentro il faraone e Maxi. Spero che il Boa stia accumulando fiato da spendere il catalogna
pareggio meritato del catania sul gol annullatoo del catania c'è fuorigioco di rientro di berghessio che fa l'assist per gomez, siccome a segnalarlo è il guardalinee dalla parte di berghessio e non di gomez magari ci ha preso a ragion veduta. Il gol di binho è dentro ma per vederlo ci sarebbe voluto o l'arbitro di linea o la fotocellula. Come con la juve in semi di ritorno in coppa italia ennesimo rientro in campo molli come i fichi, allegri mi da l'idea che come motivatore faccia un po pena. aquilani ha la vis agonistica di pato, emanuelson un cifone quando l'asticella sale sopra il livello parma.
Campa, io sono serio. Io ho sempre accetato senza problemi gli sfotto di tutti e le prese per il culo. Sono il bello della discussione. Si da e si riceve. Ma non soporto il livore. Anzi. Lo detesto. E la reazione tua e di Marco oggi, senza nemmeno avere visto l'azione è stata livorosa. Cosi come molti vostri interventi ultimamente. Per carità, non saro certo io a dirvi cosa scrivere o non scrivere. Regolatevi come volete. Ma da oggi, se mi girano, risponderò a tono.
Tani...ho già spiegato per me stesso come sono andate le cose...ho acceso la tv all'inizio del secondo tempo e proprio in quell'attimo c'era il giullare Crudeli che dice "Gol regolarissimo annullato al Catania"... Vai a pensare che 10 persone nello studio vedono tutte e 10 una cosa sbagliata?Si...l'hanno vista sbagliata e poi hanno spiegato perchè il gol era regolare. Questi sono i fatti...non è che ci possiamo martirizzare per questo.
Red, non posso incolpare l'arbitro per il goal/non goal di Robinho. Ed anche per il guardalinee era dificilissimo da valutare. Ritorniamo al discorso sulla moviola in campo. Però Ibra fermato in fuorigioco davanti al portiere, e soprattutto Boateng Che parte dalla sua meta campo, sono la dimostrazione che il Milan di quest'anno, dagli arbitri li ha datte e li ha prese. Per buona pace dei livorosi.
Campa, ma il discorso è più ampio. Molti vostri interventi sono più per provocare e accendere la rabbia che per sfottere. Io, dopo la partita di San Siro, non avrei avuto il coraggio di parlare ancora di arbitri. Mi sarei vergognato.
son passato per vedere se ci fosse qualcuno col coraggio di recriminare sul gol annullato.......il gol fantasma del milan non c`é, abbiati pollo sol gol del catania, milan stanco, allegri ridicolo nelle interviste, campionato riaperto e infatti marotta ha ripreso a piangere: a quanto la danno la prima vittoria juventina su rigore?!...
CdT, se posso, rigorosamente in inglese su Sportsnet o Fox. Trassmetono sempre anticipi e posticipi e una partita domenica mattina. Se no, rai international , ma la qualitá delle imagini, ka soprattutto i commenti sono pessimi.
Rivisti tutti: l'errore grosso ed evitabile è il fuorigioco contro il Milan, il gol si può vedere o meno ed è comunque difficile da giudicare con certezza (per me non è dentro tutto, ma se lo danno non è scandaloso eviceversa), l'altro no. Certo, poi bisogna anche segnare...
CdT, nel dubbio io non fischierei. Ed era molto, molto dificile valutare. Perciò non ha senso fossilizarssi su quello. Ma un fuori gioco come quello di Boateng è da ritiro della licenza. Uno che parte un metro dentro la sua meta campo. Non c'è bisogno nemmeno del segna linee.
"Red, non posso incolpare l'arbitro per il goal/non goal di Robinho. Ed anche per il guardalinee era dificilissimo da valutare. " ma infatti tani è quel che dico anch'io per vedere quel gol lì arbitro o guardalinee avrebbero dovuto avere 2 cannocchiali al posto egli occhi, sarebbe bastato un cacchio di arbitro di linea e sul gol annullato al catania x una volta son stati bravi. il problema è che quest'anno abbiam avuto i filotti di arbitraggi sfaveroveli prima e quelli di aiutoni arbitrali poi e quindi è più facile ricordarsi gli ultimi (cosa che probabilmente faremmo anche noi nei confronti degli zebrati a parti inverse). Comunque forza Parma e domani speriamo nel miracolo di s gennaro (il top sarebbe pareggio o sconfitta su autogol dello spione nasone)
e su Marrottinho e le sue dichiarazione del cazzo? eh ma quando si ha il polso della situazione.....due lacrimucce ancora a va a lavorare con la Fornero, tanto il posto fisso è una noia......
allegri fa bene a ricordare alla merda strabica che la P2 piange però negli episodi dubbi sti favori al milan non si vedono però sul gol fantasma (la palla non é tutta dentro) deve prendersela solo con robinho, ibra sfanculato da ambrosini (sta a vedere che per una volta invece che andarsene lui lo spediscono loro) , catania divertentissimo ma certi buchi dietro a LE non sarebbero perdonati, milan come al solito sulle gambe nei nomi sempre in campo, abbiati colpevole o stai bene o sei infortunato...
Dane, concordo con papero. Allegri dovrebbe pensare a gestire meglio I cambi. Deve solo prendersela con i suoi giocatori e con perchè Robinho e Aqiuilanisono rimasti in campo cosi a lungo. Io ignorerei totalmente le merde. Bisogna concentrarsi sulle partite e basta. Buttarla in rissa conviene sempre al più debole.
tani, vabbé l'ho detto io ma sei d'accordo col papero... :-D Son due cose diverse, dopo lo scandalo di san siro é normale che allegri non gliene faccia passare una, soprattutto dopo che occhio di lince "casualmente" proprio oggi riparte coi pianti, dopodiché allegri dovrebbe prendersela coi suoi leziosi e con sé stesso, però se dico che é un milan sprecone il muro si incazza.....eh, l'occasione persa!... :-P
Vista la partita. Ottimo Catania nel secondo tempo, Milan un po' stanco. Gol del Catania giustamente annullato, 2 fuorigioco inesistenti fischiati ai rossoneri ma francamente a me l' episodio di Robinho sembra azzeccato dal guardalinee..l' unica immagine che mi fa venire qualche dubbio è quella da lontano ma nelle altre non sembra che la palla sia totalmente entrata. Allegri e Galliani invece sono certi che sia gol, mi piacerebbe vedere le immagini che hanno visionato loro.
Dane mi riferivo al fatto che Allegri dovrebbe evitare di continuare questo gioco. Sulla partita: un pareggio, contro questo Catania ci sta. Era la partita piu dificile, nel momento piu dificile dal punto di vista delle energie. Eppure, con Emanuelson e Ibra che tirano contro il portiere e Robinho che invece di tirare un missile, fa un passaggio al difensore, le occasioni non sono mancate. Se la Juve vince domani, sempre a meno 2 sara...
Jolly, da una inquadratura dall'alto, sembrava goal, ma come detto prima, dificilissimo per arbitro e guardalinee valutare. Molto, molto dificile. Sia in un caso, sia nel altro.
L' inquadratura da lontano lascia dubbi ma credo sia anche normale..in quelle vicine a me sembra che non abbia superato del tutto la linea. C' è un immagine abbastanza chiara sulla home page del corriere dello sport.
Jolly, "merde" era riferito alla dirigenza gobba. Gli juventini di Indiscreto, nemmeno per sogno. Ma sono sicuro che loro capiscono a chi mi riferisco. Al massimo qualcuno di loro e' bythqire...:-))
Tani mi hai messo dei dubbi..comunque mi lascia più perplesso l' immagine sul particolare rispetto alla ripresa da lontano. Bisognerebbe capire la prospettiva per bene. A me comunque sembra che non sia entrata del tutto..poi scopro grazie ad altri che bisogna tener conto della proiezione della sfera sul terreno e non della parte che tocca terra e blablabla..insomma un gran casino. Episodio comunque molto borderline.
jolly, al derby ho chiamato il milan residence olgettina e Pato Patonzo, nei confronti di certe caste almeno il sarcasmo ci sia concesso...anche perché certi commentatori con la mosca in testa te le tirano fuori... ;-)
Jolly, vedendo l'allineamento dei pali, nessun dubbio la palla e' dentro, ma di nuovo, e' una frazione di secondo. Per il guardalinee impossibile da valutare perche la gamba del difensore copre il pallone. Per l'arbitro impossibile da valutare perche di fronte. E sarebbe stato dificilissimo anche per il quinto uomo, perche, magari il difesore copriva la palla. In questi casi solo una cosa da la certezza: tecnologia. Ma la federazione piu corrota della faccia della terra, e' piu preocupata a coprire i suoi scandali che a migliorare le condizioni del gioco.
Mah, più lo guardo e meno ci capisco. La mia personalissima sensazione è che non sia totalmente entrata, perché immaginando la proiezione della sfera (esatto Jolly, la regola è questa) nella foto postata da Tani (quella più distante) non mi pare che sia totalmente al di là. La foto più ristretta non aiuta perché la parte della linea interessata è coperta dal palo. Si tratta comunque di mezzo centimetro dentro o fuori con il pallone coperto dal difensore. Assolutamente impossibile da valutare per il guardalinee. Per questo la tecnologia è FONDAMENTALE per situazioni di questo tipo. Non si tratta di moviole in campo o altri sistemi complicati che scatenano infiniti dibattiti su modalità e difficoltà di utilizzo... si tratta di installare un semplicissimo sensore...
p.s.: vedendo le foto che hanno scelto sul sito di Tuttosport potrei abbandonare i miei dubbi e affermare con certezza che è gol... :-DDD Cioé, questi hanno scelto o immagini da dietro con il pallone che copre la linea o l'immagine postata da Tani però schiacciata e tagliata in modo che non si vedono i piedi del difensore.... che buffonata... una scelta delle foto così faziosa mi fa pensare che i primi a credere alla bontà del gol siano proprio loro...
Comunque altro che UN complotto... qui ce ne sono un sacco... C'è un complotto contro la Juve portato avanti dagli arbitri... C'è un complotto contro il Milan portato avanti dai guardalinee... E c'è un complotto contro l'Inter portato avanti da Moratti... :-DDDD
“Campa , tu e l'arguto marcopress avete gridato al lupo al lupo in maniera intempestiva e immotivata. Fuori fase Voto 4” Leonto, anche 3. Però al primo replay... “Molti vostri interventi sono più per provocare e accendere la rabbia che per sfottere. Io, dopo la partita di San Siro, non avrei avuto il coraggio di parlare ancora di arbitri. Mi sarei vergognato.” No Tani, lungi da me accendere la rabbia, non a caso appena rivisto il replay mi sono immediatamente scusato dell’intempestività.
bravo Panjisao, la maniera con la quale tuttosport mette le mani avanti é emblematica, la cosa che sfugge a jolly e tani é che replay e foto spostano poco: sposta di più il fatto che in diretta dov'ero io a tutti (in maggioranza interisti) era sembrato gol e la terna é riuscita a non farsi condizionare dai precedenti (strano...). Anche il fuorigioco di bergessio c'era sembrato subito netto (sul fischio pensavamo che l'arbitro avesse convalidato sbagliando...), mentre ad altri é servito come pretesto per........già, per cosa?! Le emozioni ostacolano la ragione (Sherlock Holmes).
p.s.: ascoltata la conferenza stampa di Strama, complimenti ai giornalisti per le domande del cazzo...
Per quanto riguarda Ancelotti, mi fa ridere che quando gli italiani all'estero vanno male spariscono dai notiziari, già l'uscita dalla Coppa di Francia aveva sollevato critiche ma sui media italiani silenzio assoluto. Comunque il problema del PSG é che non ha attaccanti di ruolo, poi Ancelotti esagera mettendo Pastore seconda punta (ricordate Zidane?!...).
l'unico errore clamoroso è il fuorigioco col milanista che parte dalla sua metà campo. il goal è questione di frazione di s. francamente secondo me l'arbitro ci prende, ma davvero non gliene si può fare una colpa se avesse sbagliato. non è come per muntari contro i gobbi.
spike, ma infatti il problema non é se l'arbitro ha azzeccato o sbagliato... ;-)
p.s.: i fuorigioco comunque sono due. Solo per la precisione, che a me sentir discutere sui fuorigioco fa ridere, a parte quando c'é l'uomo davanti al portiere... :-/
lette le indiscrezioni sulla formazione dell'inter. la trovo assurda. siamo senza obiettivi, l'unica è testare i giovani, che non sono quelli della primavera ma i castaignos faraoni ecc. che senso ha far giocare zarate che non sarà riscattato e mandare l'olandese a giocare con la primavera? ovvio che non si può pretendere che un allenatore come stramaccioni si accolli il peso di una decisione del genere. doveva esser la società ad indirizzarlo in questa direzione.
Argutissimo marcopress Il primo a cascarci sono stato io per cui Dane bravissimo sul gol, bastava uscire di pugno e ci arrivava tranquillo, la palla scendeva veloce come la neve.E poi e mai possibile che continui a mettere in preallarme nonna amelia? O stai bene e giochi o stai in tribuna. Sono molto meno d'accordo quando metti in mezzo Luis...al quale come ben sai non rimprovero le cosiddette amnesie difensive (che metto in preventivo facendo un determinato tipo di gioco ) quanto una prevedibilita e una lentezza nella fase propositiva.Quando il Catania ha avuto il pallino ha insegnato a tutta Italia stasera come si fa un calcio veloce e propositivo col possesso palla.Poi e ovvio che i giocatori che ha sono da Catania, per cui piu di tanto..pero....
Ah comunque per me non è gol. Ho sentito, e spero di aver capito male, che per acquisire tutto el sharawy dobbiamo dare anche l'altra meta che manca di Merkel al giocattolaio Demenza totale Comunque Allegri non mi e piaciuto manco per niente stasera, non ultima l'ammasso di giocatori offensivi negli ultimi 5 minuti, ammasso che secondo logica doveva andare punito, cosa che non e capitata per un niente
Comunque altro che UN complotto... qui ce ne sono un sacco... C'è un complotto contro la Juve portato avanti dagli arbitri... C'è un complotto contro il Milan portato avanti dai guardalinee... E c'è un complotto contro l'Inter portato avanti da Moratti... :-DDDD"
Pan, mi pare evidende che quelli messi peggio siete voi...:-)) Di arbitri e guardalinee ci penseranno un nuovo Moggi e un nuovo Meani. A voi non so se vi basta solo Telecom e Guido Rossi questa volta...-)))))
"Pan Sensore. Che ogni sgangherata azienda elettronica che fatturi 100000 euro annuali e in grado di realizzare e progettare"
Ma no Leonto. Troppo facile come soluzione...
Marcopress: "incidente" chiuso... ;-))
"p.s.: i fuorigioco comunque sono due. Solo per la precisione, che a me sentir discutere sui fuorigioco fa ridere, a parte quando c'é l'uomo davanti al portiere... :-/"
...Tipo Ibra frmato mentre sta per passare a due giocatori smarcati in mezzo...
"il goal è questione di frazione di s. francamente secondo me l'arbitro ci prende, ma davvero non gliene si può fare una colpa se avesse sbagliato."
siamo tutti sulla stessa pagina qui, spike. Avrei preferito questo scenario al non goal convalidato. Te lo imagini...
Abiati: ho rivisto adesso l'azione del goal. C'e' l'aveva la palla a due metri in aria e nella sua zona anche se avesse travolto Spollisarebbe stato un semplice contrasto aereo. Bythqire!
Ma Supermario che si incazza come un bambino di 8 anni (essendo la sua testa quella di un bambino di 8 anni) perche' Kolarov tira tutte le punizioni da tutte le posizioni e poi ne mette 2 su 3 per la squadra di Mancini che oggi (e non solo) ne ha combinate che neanche...
My two cents sulla questione. Con una Federazione dotata del minimo sindacale di autorità morale per fare il culo a chi straparla di arbitri alla prima (prima!) di campionato e si attribuisce senza colpo ferire scudi revocati, ciancia di complotti planetari (senza i quali naturalmente gli scudetti in bacheca sarebbero millemila anche con quattro cambi di allenatore in un anno solare e campagne acquisti alla cinofallo), straparla di stile per poi fare la vaiassa come tutti gli altri (dopo aver fatto il presidente di Lega), metà di 'sta roba non succederebbe e l'altra metà sarebbe derubricata a normale fallibilità umana. Invece, poiché non se ne salva mezzo, ogni domenica stiamo qua a discutere con più (raramente) o meno (spesso) equilibrio. Federazione malata, campionato infetto (semicit.). Bythqira!
@Leonto: Abbiati infatti ha prso gol nel momento in cui cercava di capire se stava bene o no, su LE facevo un discorso generale (per metà stagione è stato trattato come un Terim o uno Zeman...) poi è anche questione di caratteristiche: il Catania ha una squadra di furetti in tutti i ruoli da metacampo in su. Difatti ad esempio manca di un centravanti, tanto che Bergessio rendeva di più quando giocava in coppia con Maxi... ;-)
@Tani: hai ragione, ma uno dei due era Robinho quindi non vale... :-D
@Cuor di Tenebra: non credo che la Federazione abbia un complesso morale per scheletri nell'armadio, semplicemente le squadre hanno piazzato nei posti di potere gente che potrebbero esser loro dipendenti: da Beretta ad Abete. Chiaro che sta gente non abbia lo spessore, l'autorevolezza e il potere per minacciare la radiazione alla P2 che con Licio Gelli ancora in carcere si autoattribuisce conti correnti già confiscati dai giudici...
@Jeremy: perchè DOPO una partita come questa?! A me pare che gli strepitii siano partiti a match ancora in corso...
In linea di massima sono d'accordo con te, ma c'è un però legato alla situaizone del tecnico. Se è vero che Strama sia lì solo per queste nove partite ha tutto il diritto di giocarsela secondo le sue idee. Lui crede che il modulo migliore con cui giocarsela sia il 4-3-3? Benissimo, Castaignos va in primavera perché è una punta centrale e in quel ruolo hai già Milito e Pazzini. Zarate viene riesumato perché è l'unico disponibile tra i giocatori offensivi a poter il ruolo di esterno (con Forlan riadattato). Infatti guarda caso viene convocato Livaja dalla primavera che (a quanto mi dicono) è un attaccante esterno e può all'occorrenza subentrare in un ruolo in cui Castaignos NON PUO' giocare. Certo poteva convocare Luc e mandare in tribuna Pazzini o Milito ma credo sia un ipotesi da fantascienza. Su Zarate credo (e spero) che giochi oggi per l'assenza di Sneijder e Alvarez e che questi due abbiano prenotato il posto sugli esterni se si punterà ancora su questo modulo.
Sarò sfortunato io, ma tutte le volte che vedo giocare la Roma ho sempre la stessa impressione: 20 miuti in cui provano a giocare come vuole LE, e il resto della partita in cui giocano come sanno fare...
Tradotto: quando la squadra fa male è perchè segue le indicazioni dell'allenatore, quando fa bene è perchè i giocatori vanno per i cazzi loro....vabbè, mi arrendo...speriamo lo esonerino al più presto perchè non ce la faccio più... :-P
Come faziosa è stata la scelta delle foto di Tuttosport, altrettanto faziosa è la vergognosa deformazione della foto pubblicata sul sito del Milan. Autocitandomi... si vede che i primi a non credere alla regolarità del gol sono proprio loro... Non me ne vogliano i tifosi, ma più che sul campo mi pare che la vera lotta tra Milan e Juventus sia per chi si copre maggiormente di ridicolo...
Semmai è ridicolo lo sfogo "quando è gol a noi non lo danno mai", primo perchè è lo stesso pianto della Juve riguardo ai rigori, secondo perchè quello di Robinho è onestamente diverso da quello di Muntari...
@Dane: rilassarsi un pò e non prendere ogni conversazione come una lotta giova alla conversazione e a chi vi partecipa. So che hai discusso con altri (altri, non me) sull'argomento, quindi il tema è "caldo", ma non rispondere a me come risponderesti ai suddetti "altri". Non hai nessun bisogno di arrenderti, perché ciò che vedo io è: A) una Roma che ha vinto in entrambi i modi; B) una Roma a cui non viene ancora naturale giocare sempre come vuole il suo allenatore, e soprattutto nei momenti in cui va sotto, nel gioco o nel punteggio, tende a "rifugiarsi" nella coperta di linus del calcio che conosce meglio. Vincendo o perdendo. Entrambe le cose, mi sembra, assolutamente fisiologiche, considerando il cambio di metodi, mentalità e gioco. Guarda la partita di oggi: sotto di uno, pareggio con due gol su cross dal fondo o dalla trequarti. Non esattamente Barca - Style... P.S. sulla caciara anti LE siamo d'accordo...
Cuor di Tenebra, sono rilassatissimo tant'è che ero assolutamente (auto) ironico. E' che ad ogni partita si rifanno i medesimi discorsi e l'idea di andare avanti così fino all'esonero mi ammazzava, quindi l'unico sgarbo che ti ho fatto diciamo che è stato usarti per ufficializzare il mio ritiro dalla querelle... :-D
p.s.: che il gioco di Luis Enrique non c'entri nulla e non voglia copiare quello del Barça lo ha precisato lui stesso più volte (almeno 3), più di così... :-P
Boh, osservando i pali e come la linea si stringe scendendo verso il basso, pare una immagine completamente deformata... e quindi inattendibile. Però l'esperto di imamgini e filmati sei tu, quindi magari puoi dirne di più. Quello che mi chiedo è: una foto normale o l'ingrandimento non deformato di una immagine televisiva non dimostravano abbastanza? Se devi ricorrere ad una foto così deformata per voler dimostrare di aver ragione vuol dire che era assolutamente impossibile per un occhio umano decidere in un senso o in altro... e quindi non hai motivo di lamentarti (del caso in questione).
p.s.: tra l'altro secondo me non è entrata nemmeno in quella foto...
@Dane: lui lo dice, e in parte ha anche ragione non fosse altro perché mi pare abbia più opzioni, vero anche che "filosoficamente" l'ispirazione c'è. Che poi i detrattori ci si attacchino sistematicamente per percularlo, d'accordo tutta la vita. D'altra parte, di posti più difficili di Roma per sperimentare qualcosa di nuovo - anche al netto dei cialtroni alla Renga - mi viene in mente solo Milano sponda bauscia... :-)
Ma no, che dici? Sulla sponda bauscia del Naviglio si sperimenta eccome... Si sperimentano mille e più mille modi per impedire agli allenatori di lavorare... ;-))))))
"Non me ne vogliano i tifosi, ma più che sul campo mi pare che la vera lotta tra Milan e Juventus sia per chi si copre maggiormente di ridicolo..."
Da Juventino ti do pienamente ragione, francamente sta diventando insopportabile la situazione.
Riguardo all' immagine sul sito del Milan, chiedo lumi a chi è esperto di queste cose. E' possibile che il palo in lontananza sia più "spesso" di quello vicino? Non dovrebbe essere il contrario? Ed i pali, con una zoommata simile, è normale che siano un po' deformi? Non sono nemmeno paralleli e la porta sembra molto più piccola. Non è un post polemico, giuro!
Cuor di tenebra, il mio atteggiamento da ieri non è mutato in realtà...semplicemente valuto una cosa alla volta... Allegri risponde a Marotta?! Fa bene. Allegri se la prende con la terna per il pareggio?! Fa male. Marotta protesta quando non gli danno un rigore netto?! Fa bene. Marotta mette le mani avanti piangendo prima di ogni scontro diretto e parla di complotti?! Fa male. Il gol di Robinho c'è?! Nella foto in questione sì, ma per me no perchè quella è un illusione ottica (tant'è che è l'unica immagine in cui pare gol). L'arbitro ha penalizzato il Milan?! Non credo, certo che vista la situazione era più facile immaginarsi un arbitro che condizionato dai precedenti nel dubbio assegnasse il gol il che semmai dimostra che non c'è alcun complotto pro-Milan. Di certo stasera mi godrò la partita che sarà divertentissima, e non intendo in senso tecnico... ;-)
Anche per me non e entrata Prima di tutto moralmente, con la ciofeca che ha tirato giusto cosi, pero han fatto bene secondo me a lamentarsi sia galliani che allegri, perche ormai e una guerra psicologica in cui secondo me sono statimtrascinati e amsto punto va combattuta con le armi del nemico... Non e elegante, ma se bisogna far la guerra nel fango a sto punto immergiamoci.. Due parole comunque sul lavoro in questi anni di Lo Monaco e Pulvirenti andrebbero dette..
nelle 9 partite restanti, al netto dei moduli, voglio vedere spesso in campo faraoni ranocchia il castagnaccio alvarez guarin. maicon uno dei due centrali milito o pazzini ecc.ecc. sono tutti giocatori che conosciamo a menadito, non avendo obiettivi possono stare in panca.
@Cuor di Tenebra: esatto, l'ispirazione è prettamente filosofica ma pure questo è difficile da cpaire in questo paese. Quando vi dico che Luis Enrique sta compiendo un sforzo atlantico... :-P
@Jolly&Panjisao: vi perdono perchè non siete del mestiere, molto più scandaloso che medesimi dubbi vengano avanzati in televisione. Brevemente: 1) la deformazione prospettica è data dalla curvatura della lente della telecamera ravvicinata 2) l'immagine è un "freeze" (che è un modo figo per dire fermo immagine...) dal video, quindi è per forza di cose "mossa" (per motivi che potete leggervi, se avete voglia, qui http://it.wikipedia.org/wiki/Interlacciato e qui http://it.wikipedia.org/wiki/Progressivo) e questo determina il palo raddoppiato (in realtà è "trascinato", come nei quadri futuristi) così come l'azzurro della maglia catanese che scivolando "mangia" una parte del bianco del numero (e il numero di Marchese da 12 diventa un 17...).
Il gol di Robinho c'è?! Nella foto in questione sì, ma per me no perchè quella è un illusione ottica (tant'è che è l'unica immagine in cui pare gol).
Appunto dicevo che è una scelta faziosa, che segue la stessa logica che ha seguito Tuttosport...
@Spike
L'unico obiettivo che si è prefissato Stramaccioni l'ha ripetuto più volte ieri in conferenza stampa: vincere. Anche perché sa che la sua conferma si gioca sui risultati e lui è moooolto ambizioso, anche se si pone giustamente con umiltà essendo un signor nessuno... Anche perché Moratti gli può dire che gli interessa più vedere i ragazzi che i risultati (come del resto a noi tifosi, me per primo, per questo ho detto di essere sostanzialmente d'accordo con te), ma se poi perde le partite lo stesso presidente lo manda a casa. Tu cosa faresti al posto suo?
Bel gol di Bojan :-) @Leo: certo, è il Novara ed è quello ceh è :-) @Dane: lo so, facevo ironia sul "Dane milanista" ;-) E stasera, più che un'alluvione di gol, mi aspetto un'alluvione di pianti, tra Contarri e Mazzonte :-P
Pan, la differenza è che il Milan mostra una foto che gli dà ragione mentre Tuttobarsport ("Spollati", patetici...) tarocca le foto o sceglie il fotogramma prima o dopo strumentalmente (vogliamo parlar della figura di merda per il famoso calcio d'angolo di Emanuelson-Robinho?! Han fatto il tarocco e son stati pure scoperti....ed anche allora c'era gente che veniva qua ad urlare perchè se l'era bevuta...). C'è un abisso di differenza, purtroppo chi non è del mestiere ci casca. Nella foto del Milan ad esempio nessuno ha notato (e secondo me nemmeno quelli del Milan, che tra l'altro han postato quella foto dopo che è stata ripresa dai siti di mezzo mondo, PURE AL JAZHEERA!!!... :-D) che sotto il pallone c'è l'ombra dello stesso: significa che il pallone pare dietro la linea perchè "freezato" in un momento in cui il pallone è sollevato da terra, ad intuito possiamo pensare che la sua proiezione a terra fosse almeno parzialmente sulla linea. Ecco, Tuttobarsport al loro posto avrebbe "Photoshoppato" il fotogramma disegnado il pallone fuori dalla linea di porta...
CdT, sì, sì, l'ironia l'avevo capita....difatti ho ammesso che ieri ero intervenuto sul forum solo perchè che il gol del Catania fosse iregolare l'avevamo visto subito eppure ero sicuro che qualcuno vi si sarebbe attaccato però poi mi son beccato la sorpresa dei milanisti che facevano altrettanto col gol fantasma... :-P
Per stasera, io sono pronto a scommettere che piangerà di più Mazzonte... ;-)
Bèh, sarebbe stato peggio "Pesce si tuffa in area", già sentito per Palombo ai tempi della Samp a cui fu dedicato anche un "Palombo a centrocampo rischia l'asfissia"...
Discorso Inter: - se gioca con il 4-3-3 i commenti saranno: "Erano già scoppiati e questi li fa giocare col 4-3-3 che è ancora più dispendioso?!" - in caso di 4-4-2: "Hanno cacciato Ranieri e questo gioca in maniera uguale?!"
- se metti i giovani: "Sei in difficoltà e non mettere quelli con esperienza?!" - se lascia i vecchi: "Ma se non prova i giovani, cosa l'hanno preso a fare?!"
PS: non ho visto la partita del City ieri, ma, dalle ultime che avevo visto, Mancini ci sta capendo proprio poco. Minimo risultato con il massimo sforzo.
Visto anche io il City. Partita recuperata in maniera parecchio rocambolesca.. Mi sembra che molti giocatori siano in serio debito d' ossigeno..Silva e Yaya Tourè su tutti. Ho visto benissimo Pizarro invece, è entrato ed ha messo ordine in una squadra che da 20 minuti non sapeva cosa fare nella metà campo avversaria
Cambiando per un attimo argomento, ieri mi hanno riferito che Quotidiano Nazionale da per sicuri 5 mandati d' arresto legati al calcioscommesse.. Indiscrezioni su chi possa essere?
Al netto di tutte le considerazioni di prima 'sta formazione non piace nemmeno a me. Posso comprendere la composizione del tridente per i motivi detti prima, però Stankovic e Cambiasso in campo insieme (voglio sperare che Guarin non sia ancora del tutto guarito) e soprattutto la scelta dei terzini mi lascia basito. Si riesuma Chivu vicino alla scadenza e si manda Faraoni addirittura in tribuna. Io mi aspettavo Faraoni Zanetti terzini e Chivu in panchina (da più copertura del giapponese se giochi con il tridente). Così come mi aspettavo Ranocchia in campo al posto di Lucio. Senatori tutti dentro, chiaro che Stramaccioni non è stato promosso per puntare sui giovani. Però, come detto Strama ha il diritto di giocarsela come vuole (sperando che sia questo quello che vuole...), se farà male la pagherà sulla sua pelle.
@Cyd: mi sa che Mancini, nel bene e nel male, c'entra poco. Ieri ad esempio ho visto anch'io Silva con la lingua di fuori, Tourè (quello bravo) pure, e una squadra in generale meno brillante rispetto a un mesetto fa, con gol presi su amnesie difensive da Lega Pro. In compenso il Manyoo, che il periodo brutto lo ha già passato, oggi tiene il passo che aveva prima il City. E mi sembra in generale più solido di testa. Magari, oltre che per l'esperienza dei giocatori, anche grazie a SAF, eh...
Nuovo capitolo della Ridicoleide della P2: adesso vien fuori che sì, Bergessio era in fuorigioco ma il guardalinee non ha fischiato quello ma quello di Gomez e quindi è comunque un errore per favorire il Milan. Con questa vado definitivamente a seguir la Ronde, che almeno è fatta da uomini veri...
ho premesso che è la società a dover imporre questo, non può essere l'allenatore a maggior ragione un rookie."
non so perchè ma anche se ilragionamento è ineccepibile, c'è qualcosa che non mi torna... aaah ho capito perchè non mi quadrava, si sta parlando della "società" (???????) Inter :-PPPP
"Mi piace Mazzonte, sa di essere mitologico... metà uomo e metà ghiandola lacrimale :-P"
ahahahahahaha dopo questa io sono diventato una ghiandola lacrimale intera dal troppo ridere :-))))))))))
Non capisco comunque perchè la Juve abbia preferito andare a prendere l' ennesimo giocatore tutto corsa ed intensità come Padoin, invece di provare a portarsi a Torino Pizarro che, secondo me, avrebbe fatto comodissimo..
Dane, ieri sera cercando di spiegare l' episodio su un forum juventino mi sono preso dell' interista. Allucinante..lette cose tipo "il culo in fuorigioco non conta" o "il guardalinee deve tirare su la bandierina subito, non lo fa e dunque non fischia il fuorigioco di Berghessio". Gente che conosce benissimo il regolamento, non c' è che dire. Aggiungo che in altri forum non juventini non leggo cose molto meno fantasiose eh...
spike io non sono anti-inter (in realtà sono solo un ex milanista..) sono "contro" questa Inter (che èad immagine e somiglianza del suo deficiente a capo di tutto)...se aveste ancora che so un pellegrini (che cmq non era bernabeu..) con la metà dei soldi che AVEVA Moratti avreste vinto 100 volte di più senza aspettare calciopoli...
(comunque ringraziamo mufrigno, questo chiagni e fotti preventivo è la sua eredità che ha attecchito benissimo sul terreno italico, molto fertile in questo senso, a differenza di quello albionico)
@Ken: ricordo professionisti del genere, rigorosamente tricolori, fin dagli anni '70 :-) Il vate di Setubal non s'è inventato nulla, al limite ha dato ordine alla materia ;-)
Ho già contato cinque passaggi di Zarate. O la mugliera mi ha messo il peyote nei bucatini, o Stramaccioni ha minacciato di ingorillarlo se non passa la palla... :-P
Ottima Inter nel primo tempo, aiutata anche dalla fortuna di avere di fronte un Genoa dalla difesa imbarazzante. Per di più Cambiasso salva sulla linea e cinque minuti dopo Milito la schiocca in porta... com'era quella del generale bravo e quello fortunato? Comunque il nostro pischelletto mi è piaciuto. Ottime distanze tra i reparti e tra i giocatori dello stesso reparto. Nel primo tempo. Nel secondo siamo calati, ma non spariti come succedeva con Sor Testaccio, trovando anche la forza di reagire in 10 contro 11, invece di farci seppellire come sarebbe successo recentemente. Chivu in difesa (per quanto ne abbia criticato la scelta prima della gara) si è rivelato fondamentale perché non salendo in modo scriteriato come avrebbe fatto Nagatomo, uno dei giocatori più allergici alla tattica che ricordi, ha garantito la copertura sulla fascia di Forlan, mentre Zanetti non è stato così impeccabile sull'altra fascia dove Zarate ha giocato la sua ottima gara stagionale. Ora che si è tolto il pensiero va fatto sparire visto che, statisticamente, le prossime 8 gare le giocherebbe in modo irritante. Cambiasso si vede che si è riposato molto nell'ultimo periodo, a differenza di Stankovic che ha avuto anche il coraggio di brontolare per la sostituzione (spero con tutto il cuore che fosse per il gol subito...). Guarin fa intravedere davvero ottime cose, con due passi al trotto copre una distanza che Stankovic nemmeno col motorino truccato. Partita comunque difficile da decifrare. Il Genoa ha segnato 4 gol di cui il primo giocando a flipper (credo che il marcatore non se ne sia neanche accorto) e gli altri 3 su rigore di cui almeno uno (l'ultimo) totalmente inventato (ma che se non altro ha permesso l'ammonizione e la conseguente squalifica di Lucio per la prossima gara... l'ho detto che il pischello è fortunato...). Zanetti davvero ingenuo sul primo rigore, vabbé la distanza ravvicinata, ma se salti così scomposto... poi certo, c'è chi si è potuto permettere tre falli simili in una sola gara senza che gliene fischiassero nessuno contro e c'è anche chi si è lamentato del fallo di mano di De Rossi domenica scorsa dicendo che non era fallo, quindi se il metro di giudizio è lo stesso... Sul secondo rigore clamorosa dormita di Lucio a cui Julio Cesar dovrebbe chiedere i danni... comunque questo è l'unico dei quattro gol imputabile ad una cattiva disposizione difensiva. Vai Strama, ora ti manca solo di vincere le ultime otto... ;-))))))
Se a Contarri o Mazzonte avessero fischiato tre rigori come il porimo e il terzo contro l'Inter e quello contro il Genoa sarebbe già scoppiata la Terza guerra mondiale... :-)Ma quanto è scarso Valeri?
Prepariamo la partita della sera? Allora, per metteremin difficolta la Juve ormai lo sanno anche i sassi che bisogna fare un catenaccio ordinatomdietro, non lasciando campo davanti ai bianconeri. Ma bisognera vedere nelle palle inattive quanta attenzione sara messa dai mazzarriani che soffrono e molto queste situazioni Poi per vincere contro i suddetti ci vuole anche la forza di ripartire in contropiede ed essere cinici.In questo i napoletani dovrebbero poter far male. Qualsiasi altro disegno tattico porterebbe ad una inevitabile vittoria bianconera con il meno due Siccome un ragionamento presuppone delle percentuali allora le do Segno 1 75% Segno x 20% Segni 2 5%
Leonto...se avesse dovuto affrontarlo il Milan il Napoli,lo avresti presentato come la brutta copia del Real Madrid... Solo perchè lo affronta la Juve,il Napoli ha dei bug...dai ;)
Il Napoli è al completo,viene,dopo tanto tempo,da una settimana tipo di lavoro e sappiamo quanto Mazzarri ci tenga...per altro vedono che Udinese e Lazio si stanno sciogliendo come neve al sole ed è troppo ghiotta l'occasione per prendere il terzo posto. Tra tutte quelle che restano da qui alla fine,è la più difficile per la Juve. Stasera si resta a -4...così andate tranquilli a Barcellona dove tiferemo tutti per voi....
Campa te lo dico seriamente Qui le vallate son piccole e la gente mormora... Il preparatissimo orsato (arrivato in serie a senza paraculi) e tifoso e di famiglia juventina
il solito napoli degli scontri diretti, borriello finalmente in palla, già un rigore negato alla juve, questo campionato é uno scandalo ma teniamo duro e andiamo per la terza stella...
Programma della gita napoletana Scampagnata mattutina con visita alla mole antonelliana Pranzo in riva al po Shopping per il centro Poi bisogna fare la partita Poi supercena notturna e tutti in disco
e adesso via alle supercazzole sulla posizione di Bonucci, terza stella ad un passo...ma siamo sicuri Mazzarri sia così bravo?! Un'ora di catenaccio per poi fare un cambio con cui esporsi ai contropiedi, e non é la prima volta...ognuno fa i propri nomi, io segnalo il recupero di De Ceglie che pareva ormai perso alla causa...
caressa sempre più personaggio e sempre meno cronista. Bergomi si bagna ogni volta che può dire "attaccare la profondità". Mi sa che se non usciamo col barca questi ci risuperano a breve. Il rigore preso ieri dal barca grida vendetta..
bravo leonto. si vede benissimo che cavani è stato pagato dalla dirigenza juventina per non giocare. Anzi è già un giocatore della juve. La juve non può essere più forte. E' IL NAPOLI CHE HA DECISO DI NON GIOCRE.
, di nomi te ne faccio due Vidal e Caceres Due grandissimi giocatori su cui edificare, ben meglio di altri loro compagni... Complimenti a chi li ha presi Sul Napoli da qua a mezzanotte potrei scrivere ininterrottamenteDane
Giacomo rizzo stai calmo Al di la delle battute che faccio, e che evidentemente non comprendi, rileggiti il pronostico che ho fatto prima della partita, imparatelo a memoria e cerca di comprenderne il significato, sempre se lo capisci
4.997 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 4601 – 4800 di 4997 Nuovi› Più recenti»e qui leonto salva il milan :)
Abbiamo giocato con 9.5 giocatori il primo tempo. Bonera due disimpegni da paura. Spero non si è montato la testa dopo tre partite decenti in 10 anni.
Ahia....
Per me marcopress e campa stanno sfasciando la tastiera
ma vergognatevi. cuciamo la terza stella e chiusa lì.
Taaac ;-)
ma no, dura ancora un po'. la cambio a 30.
e ci scappano i maroni da 20 anni, ma basta.
Leonto...ho appena acceso la tv e pure il pc...ho sentito a 7 gold che avete fatto l'ennesima ladrata...confermi...tu che sei notoriamente pacato ed obiettivo?
Conte, ritira la squadra!
Campa, la peggiore. Questa è la peggiore.
Sai pero che riguardando..
Cmq siamo alle corde
E quelle facce di culo di Galliani e Pellegatti...non dicono niente ora?
se riguardiamo Ronaldo Iuliano continua a sembrare sfondamento.
Campa, marcopress, dovrei riguardare di nuovo quello che ha fatto il passaggio
Bergessio parte da posizione di fuorigioco prima di toccare per Gomez in posizione regolare... Taaaac! ;)
la vinciamo.
Marcopress e campaVERGOGNATEVI VOI.
E ANDATE A IMPARARE IL REGOLAMENTO PURE
e che cazzo!
Ecco, meglio se non parlavo, va -;)))))
Comunque, gran bella squadra il Catania.
Incartiamo via il pari e via a milano che finisce male
Tani, hai ragione. Mea culpa.
Due onestoni
E questa?
Ibra fermato in posizione regolarissima davanti al portiere.
Professori cosa diciamo Ora???
Tani...avevo premesso di non aver visto l'azione ed appena ho acceso la tv,tutti avevano detto che era irregolare,salvo correggersi,ma molto dopo.
Comunque,pure se è regolare,Galliani e Pellegatti restano delle facce di culo.
VINCE FACILE IL MILAN,TACC,TACCC.
ladri:)
Boateng fermato per fuori gioco mentre parte dalla sua metà campo. Professori cosa ci dotte Ora?
Tani,io dico che da qui a 25 minuti,il Milan avrà un rigore.
Aquilani osceno
è dentro!
Si Tani, vi sta facendo soffrire, fischi a capocchia a parte... E Scarsinho si è magnato n'altro gol
E ALLORA!!!!!
Però se sto pirla tira una cannonata invece di uan fiatella...
Una altro goal non convalidato. I primo juventino che apre bocca adesso, lo mando affanculo in quattro linge. E comunque è bythqirë a prescindere.
Che Catania ragazzi...
Almiron che va via sullo scatto a bradipo aquilani
TANI :-DDDDD
Abbiamo sdoganato ufficialmente bythqirë si Indiscreto! :-D
Ma Robinho perchê sta in campo ancora?
Dai Catania..falli spremere come un limone...:DDDD
CdC -:))))))
Il bradipo da togliere 20 minuti fa e dentro il modello del parrucchiere, non a 5 minuti dalla fine
Vabbe
Si poteva prevedere
Il bradipo non deve piu toccare il campo comunque
Juve a meno 2
Leonto...guarda che la Juve deve ancora giocare...e non con una squadretta...per me resterà a -4.
Comunque,bella gara.
:D
Bella partita, giusto così. Milan con la lingua di fuori, Boateng vivo, Ibra formato CL, il ragazzino più lo vedo più mi piace
Campa
Ho detto juve a meno due
Onore al Catania. Bravo Montella. Non so chi lo prendeva per il culo a inizio stagione.
Buon risultato per il Milan. Ema ingurdabile. Robinho ingurdabile. Aquilani ridicolo. Allegri dormiente.
Se c'era bisogno per certi professori gobbi di capire quanto ridicoli sono a romperci I coglioni sugli arbitri, oggi hanno avuto la risposta che meritavano. Da rapresentanti della squadra più sporca della storia del calcio Mondiale, certamente non possono capire molte cose. Pietà per loro. Non mi aspetto che cambino registro. Se non lo hanno fatto dopo calciopoli, impossible farlo ora.
Bythqira!
Tani..."Bythqira!" è il nome del Barcellona in albanese?
Se si, hai ragione...forza Bythqira!:DDDDD
Il catania ha fatto la sua notevole gara e si è meritato il pari.
Milan un po' stanco, a sprazzi, comunque nel complesso abbastanza buono (tranne i die inizi di tempo).
A limitarci, la decisione di Allegri di schierare un inguardabile Robinho (gol a parte) ed un inesistente Emanuelson. Tardivi, come spesso, i cambi, anche considerando che Aquilani non si reggeva in piedi.
Guardalinee del secondo tempo ostruzionostico; spero di non rivederlo più.
Campa , tu e l'arguto marcopress avete gridato al lupo al lupo in maniera intempestiva e immotivata.
Fuori fase
Voto 4
La partita di oggi dovrebbe servire anche come assaggio di quello Che succederà a Barcellona. Se non siamo riusciti a neutralizatre il Catania, come si può pretendere di farlo al Camp nou contro il Barça?
non è che si possono vincere tutte e il catania è tra le squadre più in forma del campionato.
Non ho visto la partita ma non date troppo addosso ad Aquilani che è al rientro. Casomai ha chi ha aspettato una vita a mettere dentro il faraone e Maxi. Spero che il Boa stia accumulando fiato da spendere il catalogna
Tani
Con più attenzione
Due c'e nerano da marcare nelle palle da fermo
Gesù e l'argentino
E hai visto
Questi senno non segnavano mai
pareggio meritato del catania
sul gol annullatoo del catania c'è fuorigioco di rientro di berghessio che fa l'assist per gomez, siccome a segnalarlo è il guardalinee dalla parte di berghessio e non di gomez magari ci ha preso a ragion veduta. Il gol di binho è dentro ma per vederlo ci sarebbe voluto o l'arbitro di linea o la fotocellula. Come con la juve in semi di ritorno in coppa italia ennesimo rientro in campo molli come i fichi, allegri mi da l'idea che come motivatore faccia un po pena. aquilani ha la vis agonistica di pato, emanuelson un cifone quando l'asticella sale sopra il livello parma.
allegri dice di non voler parlare di arbitri e poi recrimina per episodi in altre gare, oggi farebbe bene a star zitto
Campa, io sono serio. Io ho sempre accetato senza problemi gli sfotto di tutti e le prese per il culo. Sono il bello della discussione. Si da e si riceve.
Ma non soporto il livore. Anzi. Lo detesto.
E la reazione tua e di Marco oggi, senza nemmeno avere visto l'azione è stata livorosa. Cosi come molti vostri interventi ultimamente.
Per carità, non saro certo io a dirvi cosa scrivere o non scrivere. Regolatevi come volete.
Ma da oggi, se mi girano, risponderò a tono.
Tani...ho già spiegato per me stesso come sono andate le cose...ho acceso la tv all'inizio del secondo tempo e proprio in quell'attimo c'era il giullare Crudeli che dice "Gol regolarissimo annullato al Catania"...
Vai a pensare che 10 persone nello studio vedono tutte e 10 una cosa sbagliata?Si...l'hanno vista sbagliata e poi hanno spiegato perchè il gol era regolare.
Questi sono i fatti...non è che ci possiamo martirizzare per questo.
Red, non posso incolpare l'arbitro per il goal/non goal di Robinho. Ed anche per il guardalinee era dificilissimo da valutare. Ritorniamo al discorso sulla moviola in campo. Però Ibra fermato in fuorigioco davanti al portiere, e soprattutto Boateng Che parte dalla sua meta campo, sono la dimostrazione che il Milan di quest'anno, dagli arbitri li ha datte e li ha prese. Per buona pace dei livorosi.
Campa, ma il discorso è più ampio. Molti vostri interventi sono più per provocare e accendere la rabbia che per sfottere. Io, dopo la partita di San Siro, non avrei avuto il coraggio di parlare ancora di arbitri. Mi sarei vergognato.
Tani, una curiosità: in Canada dove vedi le partite del campionato italiano?
son passato per vedere se ci fosse qualcuno col coraggio di recriminare sul gol annullato.......il gol fantasma del milan non c`é, abbiati pollo sol gol del catania, milan stanco, allegri ridicolo nelle interviste, campionato riaperto e infatti marotta ha ripreso a piangere: a quanto la danno la prima vittoria juventina su rigore?!...
CdT, se posso, rigorosamente in inglese su Sportsnet o Fox. Trassmetono sempre anticipi e posticipi e una partita domenica mattina. Se no, rai international , ma la qualitá delle imagini, ka soprattutto i commenti sono pessimi.
Rivisti tutti: l'errore grosso ed evitabile è il fuorigioco contro il Milan, il gol si può vedere o meno ed è comunque difficile da giudicare con certezza (per me non è dentro tutto, ma se lo danno non è scandaloso eviceversa), l'altro no. Certo, poi bisogna anche segnare...
ti potra sembrare strano dane,ma questa volta ti sposo in "toto"..
ti potra sembrare strano dane,ma questa volta ti sposo in "toto"..
CdT, nel dubbio io non fischierei. Ed era molto, molto dificile valutare. Perciò non ha senso fossilizarssi su quello. Ma un fuori gioco come quello di Boateng è da ritiro della licenza. Uno che parte un metro dentro la sua meta campo. Non c'è bisogno nemmeno del segna linee.
"Red, non posso incolpare l'arbitro per il goal/non goal di Robinho. Ed anche per il guardalinee era dificilissimo da valutare. "
ma infatti tani è quel che dico anch'io per vedere quel gol lì arbitro o guardalinee avrebbero dovuto avere 2 cannocchiali al posto egli occhi, sarebbe bastato un cacchio di arbitro di linea e sul gol annullato al catania x una volta son stati bravi. il problema è che quest'anno abbiam avuto i filotti di arbitraggi sfaveroveli prima e quelli di aiutoni arbitrali poi e quindi è più facile ricordarsi gli ultimi (cosa che probabilmente faremmo anche noi nei confronti degli zebrati a parti inverse).
Comunque forza Parma e domani speriamo nel miracolo di s gennaro (il top sarebbe pareggio o sconfitta su autogol dello spione nasone)
Infatti Tani, per me il vero errore indiscutibile è quel fuorigioco, il resto è difficile da giudicare a velocità normale in partita e ci sta
e su Marrottinho e le sue dichiarazione del cazzo? eh ma quando si ha il polso della situazione.....due lacrimucce ancora a va a lavorare con la Fornero, tanto il posto fisso è una noia......
Italo
Appena sentite le dichiarazioni di Allegri sugli arbitri: ma che stia zitto e pensi alla squadra.
allegri fa bene a ricordare alla merda strabica che la P2 piange però negli episodi dubbi sti favori al milan non si vedono però sul gol fantasma (la palla non é tutta dentro) deve prendersela solo con robinho, ibra sfanculato da ambrosini (sta a vedere che per una volta invece che andarsene lui lo spediscono loro) , catania divertentissimo ma certi buchi dietro a LE non sarebbero perdonati, milan come al solito sulle gambe nei nomi sempre in campo, abbiati colpevole o stai bene o sei infortunato...
Dane, concordo con papero. Allegri dovrebbe pensare a gestire meglio I cambi. Deve solo prendersela con i suoi giocatori e con perchè Robinho e Aqiuilanisono rimasti in campo cosi a lungo. Io ignorerei totalmente le merde. Bisogna concentrarsi sulle partite e basta. Buttarla in rissa conviene sempre al più debole.
tani, vabbé l'ho detto io ma sei d'accordo col papero... :-D
Son due cose diverse, dopo lo scandalo di san siro é normale che allegri non gliene faccia passare una, soprattutto dopo che occhio di lince "casualmente" proprio oggi riparte coi pianti, dopodiché allegri dovrebbe prendersela coi suoi leziosi e con sé stesso, però se dico che é un milan sprecone il muro si incazza.....eh, l'occasione persa!... :-P
Vista la partita.
Ottimo Catania nel secondo tempo, Milan un po' stanco.
Gol del Catania giustamente annullato, 2 fuorigioco inesistenti fischiati ai rossoneri ma francamente a me l' episodio di Robinho sembra azzeccato dal guardalinee..l' unica immagine che mi fa venire qualche dubbio è quella da lontano ma nelle altre non sembra che la palla sia totalmente entrata. Allegri e Galliani invece sono certi che sia gol, mi piacerebbe vedere le immagini che hanno visionato loro.
Dane mi riferivo al fatto che Allegri dovrebbe evitare di continuare questo gioco.
Sulla partita: un pareggio, contro questo Catania ci sta. Era la partita piu dificile, nel momento piu dificile dal punto di vista delle energie. Eppure, con Emanuelson e Ibra che tirano contro il portiere e Robinho che invece di tirare un missile, fa un passaggio al difensore, le occasioni non sono mancate. Se la Juve vince domani, sempre a meno 2 sara...
Comunque, ragazzi..merde..p2..non vi sembra di esagerare?
Jolly, da una inquadratura dall'alto, sembrava goal, ma come detto prima, dificilissimo per arbitro e guardalinee valutare. Molto, molto dificile. Sia in un caso, sia nel altro.
L' inquadratura da lontano lascia dubbi ma credo sia anche normale..in quelle vicine a me sembra che non abbia superato del tutto la linea. C' è un immagine abbastanza chiara sulla home page del corriere dello sport.
Jolly, "merde" era riferito alla dirigenza gobba. Gli juventini di Indiscreto, nemmeno per sogno. Ma sono sicuro che loro capiscono a chi mi riferisco. Al massimo qualcuno di loro e' bythqire...:-))
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=379401602090403&set=a.194693107227921.45809.181898011840764&type=1&theater
Tani mi hai messo dei dubbi..comunque mi lascia più perplesso l' immagine sul particolare rispetto alla ripresa da lontano.
Bisognerebbe capire la prospettiva per bene.
A me comunque sembra che non sia entrata del tutto..poi scopro grazie ad altri che bisogna tener conto della proiezione della sfera sul terreno e non della parte che tocca terra e blablabla..insomma un gran casino. Episodio comunque molto borderline.
jolly, al derby ho chiamato il milan residence olgettina e Pato Patonzo, nei confronti di certe caste almeno il sarcasmo ci sia concesso...anche perché certi commentatori con la mosca in testa te le tirano fuori... ;-)
Ok ragazzi scusate, pur lurkando evidentemente mi deve essere sfuggito qualcosa..
Jolly, vedendo l'allineamento dei pali, nessun dubbio la palla e' dentro, ma di nuovo, e' una frazione di secondo. Per il guardalinee impossibile da valutare perche la gamba del difensore copre il pallone. Per l'arbitro impossibile da valutare perche di fronte. E sarebbe stato dificilissimo anche per il quinto uomo, perche, magari il difesore copriva la palla. In questi casi solo una cosa da la certezza: tecnologia. Ma la federazione piu corrota della faccia della terra, e' piu preocupata a coprire i suoi scandali che a migliorare le condizioni del gioco.
Mah, più lo guardo e meno ci capisco. La mia personalissima sensazione è che non sia totalmente entrata, perché immaginando la proiezione della sfera (esatto Jolly, la regola è questa) nella foto postata da Tani (quella più distante) non mi pare che sia totalmente al di là. La foto più ristretta non aiuta perché la parte della linea interessata è coperta dal palo. Si tratta comunque di mezzo centimetro dentro o fuori con il pallone coperto dal difensore. Assolutamente impossibile da valutare per il guardalinee. Per questo la tecnologia è FONDAMENTALE per situazioni di questo tipo. Non si tratta di moviole in campo o altri sistemi complicati che scatenano infiniti dibattiti su modalità e difficoltà di utilizzo... si tratta di installare un semplicissimo sensore...
p.s.: vedendo le foto che hanno scelto sul sito di Tuttosport potrei abbandonare i miei dubbi e affermare con certezza che è gol... :-DDD
Cioé, questi hanno scelto o immagini da dietro con il pallone che copre la linea o l'immagine postata da Tani però schiacciata e tagliata in modo che non si vedono i piedi del difensore.... che buffonata... una scelta delle foto così faziosa mi fa pensare che i primi a credere alla bontà del gol siano proprio loro...
Comunque altro che UN complotto... qui ce ne sono un sacco...
C'è un complotto contro la Juve portato avanti dagli arbitri...
C'è un complotto contro il Milan portato avanti dai guardalinee...
E c'è un complotto contro l'Inter portato avanti da Moratti...
:-DDDD
Pan
Sensore. Che ogni sgangherata azienda elettronica che fatturi 100000 euro annuali e in grado di realizzare e progettare
Al Milan stasera e mancato come l'aria un giocatore
Sulley Ruud Perla Nera Muntari
E sono abbastanza serio
Pan ti sei scordato quello di Marione/Renga contro la Roma.
Il campionato dei complotti :DD
Ma quanto starà godendo Kombouaré??? Ma sopratutto, cosa cazzo sta combinando Ancelotti???
@Jolly
Hai ragione! Lo vedi? Son troppi 'sti complotti... un ci si fa a stacci dietro... ;-))))))
@Pan
idolo assoluto....Moratti e il mistero della programmazione avvelenata
:DD
Italo
“Campa , tu e l'arguto marcopress avete gridato al lupo al lupo in maniera intempestiva e immotivata.
Fuori fase
Voto 4”
Leonto, anche 3. Però al primo replay...
“Molti vostri interventi sono più per provocare e accendere la rabbia che per sfottere. Io, dopo la partita di San Siro, non avrei avuto il coraggio di parlare ancora di arbitri. Mi sarei vergognato.”
No Tani, lungi da me accendere la rabbia, non a caso appena rivisto il replay mi sono immediatamente scusato dell’intempestività.
bravo Panjisao, la maniera con la quale tuttosport mette le mani avanti é emblematica, la cosa che sfugge a jolly e tani é che replay e foto spostano poco: sposta di più il fatto che in diretta dov'ero io a tutti (in maggioranza interisti) era sembrato gol e la terna é riuscita a non farsi condizionare dai precedenti (strano...). Anche il fuorigioco di bergessio c'era sembrato subito netto (sul fischio pensavamo che l'arbitro avesse convalidato sbagliando...), mentre ad altri é servito come pretesto per........già, per cosa?!
Le emozioni ostacolano la ragione (Sherlock Holmes).
p.s.: ascoltata la conferenza stampa di Strama, complimenti ai giornalisti per le domande del cazzo...
Per quanto riguarda Ancelotti, mi fa ridere che quando gli italiani all'estero vanno male spariscono dai notiziari, già l'uscita dalla Coppa di Francia aveva sollevato critiche ma sui media italiani silenzio assoluto. Comunque il problema del PSG é che non ha attaccanti di ruolo, poi Ancelotti esagera mettendo Pastore seconda punta (ricordate Zidane?!...).
l'unico errore clamoroso è il fuorigioco col milanista che parte dalla sua metà campo. il goal è questione di frazione di s. francamente secondo me l'arbitro ci prende, ma davvero non gliene si può fare una colpa se avesse sbagliato. non è come per muntari contro i gobbi.
spike, ma infatti il problema non é se l'arbitro ha azzeccato o sbagliato... ;-)
p.s.: i fuorigioco comunque sono due. Solo per la precisione, che a me sentir discutere sui fuorigioco fa ridere, a parte quando c'é l'uomo davanti al portiere... :-/
lette le indiscrezioni sulla formazione dell'inter. la trovo assurda.
siamo senza obiettivi, l'unica è testare i giovani, che non sono quelli della primavera ma i castaignos faraoni ecc. che senso ha far giocare zarate che non sarà riscattato e mandare l'olandese a giocare con la primavera?
ovvio che non si può pretendere che un allenatore come stramaccioni si accolli il peso di una decisione del genere. doveva esser la società ad indirizzarlo in questa direzione.
Argutissimo marcopress
Il primo a cascarci sono stato io per cui
Dane bravissimo sul gol, bastava uscire di pugno e ci arrivava tranquillo, la palla scendeva veloce come la neve.E poi e mai possibile che continui a mettere in preallarme nonna amelia? O stai bene e giochi o stai in tribuna.
Sono molto meno d'accordo quando metti in mezzo Luis...al quale come ben sai non rimprovero le cosiddette amnesie difensive (che metto in preventivo facendo un determinato tipo di gioco ) quanto una prevedibilita e una lentezza nella fase propositiva.Quando il Catania ha avuto il pallino ha insegnato a tutta Italia stasera come si fa un calcio veloce e propositivo col possesso palla.Poi e ovvio che i giocatori che ha sono da Catania, per cui piu di tanto..pero....
Ah comunque per me non è gol.
Ho sentito, e spero di aver capito male, che per acquisire tutto el sharawy dobbiamo dare anche l'altra meta che manca di Merkel al giocattolaio
Demenza totale
Comunque Allegri non mi e piaciuto manco per niente stasera, non ultima l'ammasso di giocatori offensivi negli ultimi 5 minuti, ammasso che secondo logica doveva andare punito, cosa che non e capitata per un niente
Comunque altro che UN complotto... qui ce ne sono un sacco...
C'è un complotto contro la Juve portato avanti dagli arbitri...
C'è un complotto contro il Milan portato avanti dai guardalinee...
E c'è un complotto contro l'Inter portato avanti da Moratti...
:-DDDD"
Pan, mi pare evidende che quelli messi peggio siete voi...:-))
Di arbitri e guardalinee ci penseranno un nuovo Moggi e un nuovo Meani. A voi non so se vi basta solo Telecom e Guido Rossi questa volta...-)))))
"Pan
Sensore. Che ogni sgangherata azienda elettronica che fatturi 100000 euro annuali e in grado di realizzare e progettare"
Ma no Leonto. Troppo facile come soluzione...
Marcopress: "incidente" chiuso...
;-))
"p.s.: i fuorigioco comunque sono due. Solo per la precisione, che a me sentir discutere sui fuorigioco fa ridere, a parte quando c'é l'uomo davanti al portiere... :-/"
...Tipo Ibra frmato mentre sta per passare a due giocatori smarcati in mezzo...
"il goal è questione di frazione di s. francamente secondo me l'arbitro ci prende, ma davvero non gliene si può fare una colpa se avesse sbagliato."
siamo tutti sulla stessa pagina qui, spike. Avrei preferito questo scenario al non goal convalidato. Te lo imagini...
Abiati: ho rivisto adesso l'azione del goal. C'e' l'aveva la palla a due metri in aria e nella sua zona anche se avesse travolto Spollisarebbe stato un semplice contrasto aereo. Bythqire!
Ma Supermario che si incazza come un bambino di 8 anni (essendo la sua testa quella di un bambino di 8 anni) perche' Kolarov tira tutte le punizioni da tutte le posizioni e poi ne mette 2 su 3 per la squadra di Mancini che oggi (e non solo) ne ha combinate che neanche...
My two cents sulla questione. Con una Federazione dotata del minimo sindacale di autorità morale per fare il culo a chi straparla di arbitri alla prima (prima!) di campionato e si attribuisce senza colpo ferire scudi revocati, ciancia di complotti planetari (senza i quali naturalmente gli scudetti in bacheca sarebbero millemila anche con quattro cambi di allenatore in un anno solare e campagne acquisti alla cinofallo), straparla di stile per poi fare la vaiassa come tutti gli altri (dopo aver fatto il presidente di Lega), metà di 'sta roba non succederebbe e l'altra metà sarebbe derubricata a normale fallibilità umana. Invece, poiché non se ne salva mezzo, ogni domenica stiamo qua a discutere con più (raramente) o meno (spesso) equilibrio. Federazione malata, campionato infetto (semicit.). Bythqira!
si ma che gol segna il real madrid ?
Ma come si fa dopo una partita cosi a parlare di arbitri? (semi-cit).
@Leonto: Abbiati infatti ha prso gol nel momento in cui cercava di capire se stava bene o no, su LE facevo un discorso generale (per metà stagione è stato trattato come un Terim o uno Zeman...) poi è anche questione di caratteristiche: il Catania ha una squadra di furetti in tutti i ruoli da metacampo in su. Difatti ad esempio manca di un centravanti, tanto che Bergessio rendeva di più quando giocava in coppia con Maxi... ;-)
@Tani: hai ragione, ma uno dei due era Robinho quindi non vale... :-D
@Cuor di Tenebra: non credo che la Federazione abbia un complesso morale per scheletri nell'armadio, semplicemente le squadre hanno piazzato nei posti di potere gente che potrebbero esser loro dipendenti: da Beretta ad Abete.
Chiaro che sta gente non abbia lo spessore, l'autorevolezza e il potere per minacciare la radiazione alla P2 che con Licio Gelli ancora in carcere si autoattribuisce conti correnti già confiscati dai giudici...
@Jeremy: perchè DOPO una partita come questa?! A me pare che gli strepitii siano partiti a match ancora in corso...
@Spike
In linea di massima sono d'accordo con te, ma c'è un però legato alla situaizone del tecnico. Se è vero che Strama sia lì solo per queste nove partite ha tutto il diritto di giocarsela secondo le sue idee. Lui crede che il modulo migliore con cui giocarsela sia il 4-3-3? Benissimo, Castaignos va in primavera perché è una punta centrale e in quel ruolo hai già Milito e Pazzini. Zarate viene riesumato perché è l'unico disponibile tra i giocatori offensivi a poter il ruolo di esterno (con Forlan riadattato). Infatti guarda caso viene convocato Livaja dalla primavera che (a quanto mi dicono) è un attaccante esterno e può all'occorrenza subentrare in un ruolo in cui Castaignos NON PUO' giocare. Certo poteva convocare Luc e mandare in tribuna Pazzini o Milito ma credo sia un ipotesi da fantascienza. Su Zarate credo (e spero) che giochi oggi per l'assenza di Sneijder e Alvarez e che questi due abbiano prenotato il posto sugli esterni se si punterà ancora su questo modulo.
@Dane: si, intendevo quello. Con che faccia imporrebbero regole e sanzioni ai loro "editori di riferimento (cit.)?
@Spike
O magari, più semplicemente, la formazione di oggi è solo un pesce d'aprile... ;-)))))))
Sarò sfortunato io, ma tutte le volte che vedo giocare la Roma ho sempre la stessa impressione: 20 miuti in cui provano a giocare come vuole LE, e il resto della partita in cui giocano come sanno fare...
Tradotto: quando la squadra fa male è perchè segue le indicazioni dell'allenatore, quando fa bene è perchè i giocatori vanno per i cazzi loro....vabbè, mi arrendo...speriamo lo esonerino al più presto perchè non ce la faccio più... :-P
Come faziosa è stata la scelta delle foto di Tuttosport, altrettanto faziosa è la vergognosa deformazione della foto pubblicata sul sito del Milan. Autocitandomi... si vede che i primi a non credere alla regolarità del gol sono proprio loro...
Non me ne vogliano i tifosi, ma più che sul campo mi pare che la vera lotta tra Milan e Juventus sia per chi si copre maggiormente di ridicolo...
Pan, perchè faziosa la foto del sito del Milan?! E' lo stesso frame ripreso dai siti esteri...
Semmai è ridicolo lo sfogo "quando è gol a noi non lo danno mai", primo perchè è lo stesso pianto della Juve riguardo ai rigori, secondo perchè quello di Robinho è onestamente diverso da quello di Muntari...
Insomma Dane, deciditi: ieri gobbo, oggi milanista, non ti seguo più... :-D :-D :-D
@Dane: rilassarsi un pò e non prendere ogni conversazione come una lotta giova alla conversazione e a chi vi partecipa. So che hai discusso con altri (altri, non me) sull'argomento, quindi il tema è "caldo", ma non rispondere a me come risponderesti ai suddetti "altri". Non hai nessun bisogno di arrenderti, perché ciò che vedo io è:
A) una Roma che ha vinto in entrambi i modi;
B) una Roma a cui non viene ancora naturale giocare sempre come vuole il suo allenatore, e soprattutto nei momenti in cui va sotto, nel gioco o nel punteggio, tende a "rifugiarsi" nella coperta di linus del calcio che conosce meglio. Vincendo o perdendo.
Entrambe le cose, mi sembra, assolutamente fisiologiche, considerando il cambio di metodi, mentalità e gioco.
Guarda la partita di oggi: sotto di uno, pareggio con due gol su cross dal fondo o dalla trequarti. Non esattamente Barca - Style...
P.S. sulla caciara anti LE siamo d'accordo...
Cuor di Tenebra, sono rilassatissimo tant'è che ero assolutamente (auto) ironico. E' che ad ogni partita si rifanno i medesimi discorsi e l'idea di andare avanti così fino all'esonero mi ammazzava, quindi l'unico sgarbo che ti ho fatto diciamo che è stato usarti per ufficializzare il mio ritiro dalla querelle... :-D
p.s.: che il gioco di Luis Enrique non c'entri nulla e non voglia copiare quello del Barça lo ha precisato lui stesso più volte (almeno 3), più di così... :-P
@Dane
Boh, osservando i pali e come la linea si stringe scendendo verso il basso, pare una immagine completamente deformata... e quindi inattendibile. Però l'esperto di imamgini e filmati sei tu, quindi magari puoi dirne di più.
Quello che mi chiedo è: una foto normale o l'ingrandimento non deformato di una immagine televisiva non dimostravano abbastanza?
Se devi ricorrere ad una foto così deformata per voler dimostrare di aver ragione vuol dire che era assolutamente impossibile per un occhio umano decidere in un senso o in altro... e quindi non hai motivo di lamentarti (del caso in questione).
p.s.: tra l'altro secondo me non è entrata nemmeno in quella foto...
@Dane: lui lo dice, e in parte ha anche ragione non fosse altro perché mi pare abbia più opzioni, vero anche che "filosoficamente" l'ispirazione c'è. Che poi i detrattori ci si attacchino sistematicamente per percularlo, d'accordo tutta la vita. D'altra parte, di posti più difficili di Roma per sperimentare qualcosa di nuovo - anche al netto dei cialtroni alla Renga - mi viene in mente solo Milano sponda bauscia... :-)
Dane e anche cdt
Guardate che i bond di LE che avete preso promettono un buon rendimento, ma starei attento al rating...
@CdT
Ma no, che dici? Sulla sponda bauscia del Naviglio si sperimenta eccome...
Si sperimentano mille e più mille modi per impedire agli allenatori di lavorare... ;-))))))
"Non me ne vogliano i tifosi, ma più che sul campo mi pare che la vera lotta tra Milan e Juventus sia per chi si copre maggiormente di ridicolo..."
Da Juventino ti do pienamente ragione, francamente sta diventando insopportabile la situazione.
Riguardo all' immagine sul sito del Milan, chiedo lumi a chi è esperto di queste cose. E' possibile che il palo in lontananza sia più "spesso" di quello vicino? Non dovrebbe essere il contrario? Ed i pali, con una zoommata simile, è normale che siano un po' deformi? Non sono nemmeno paralleli e la porta sembra molto più piccola.
Non è un post polemico, giuro!
@Leo: li garantisce Er Gabbidano :-P
Cuor di tenebra, il mio atteggiamento da ieri non è mutato in realtà...semplicemente valuto una cosa alla volta...
Allegri risponde a Marotta?! Fa bene.
Allegri se la prende con la terna per il pareggio?! Fa male.
Marotta protesta quando non gli danno un rigore netto?! Fa bene.
Marotta mette le mani avanti piangendo prima di ogni scontro diretto e parla di complotti?! Fa male.
Il gol di Robinho c'è?! Nella foto in questione sì, ma per me no perchè quella è un illusione ottica (tant'è che è l'unica immagine in cui pare gol).
L'arbitro ha penalizzato il Milan?! Non credo, certo che vista la situazione era più facile immaginarsi un arbitro che condizionato dai precedenti nel dubbio assegnasse il gol il che semmai dimostra che non c'è alcun complotto pro-Milan.
Di certo stasera mi godrò la partita che sarà divertentissima, e non intendo in senso tecnico... ;-)
Anche per me non e entrata
Prima di tutto moralmente, con la ciofeca che ha tirato giusto cosi, pero han fatto bene secondo me a lamentarsi sia galliani che allegri, perche ormai e una guerra psicologica in cui secondo me sono statimtrascinati e amsto punto va combattuta con le armi del nemico...
Non e elegante, ma se bisogna far la guerra nel fango a sto punto immergiamoci..
Due parole comunque sul lavoro in questi anni di Lo Monaco e Pulvirenti andrebbero dette..
pan
per questo deve essere la società ad imporlo.
nelle 9 partite restanti, al netto dei moduli, voglio vedere spesso in campo faraoni ranocchia il castagnaccio alvarez guarin. maicon uno dei due centrali milito o pazzini ecc.ecc. sono tutti giocatori che conosciamo a menadito, non avendo obiettivi possono stare in panca.
esatto leonto. lo monaco del tibette (cit) ci sa fare
Comunque Dane e Cdt adesso me li guardo un po bene
Quando uno ha la palla gli altri vicini sono fermi come statue di sale dai...
@Cuor di Tenebra: esatto, l'ispirazione è prettamente filosofica ma pure questo è difficile da cpaire in questo paese. Quando vi dico che Luis Enrique sta compiendo un sforzo atlantico... :-P
@Jolly&Panjisao: vi perdono perchè non siete del mestiere, molto più scandaloso che medesimi dubbi vengano avanzati in televisione. Brevemente: 1) la deformazione prospettica è data dalla curvatura della lente della telecamera ravvicinata 2) l'immagine è un "freeze" (che è un modo figo per dire fermo immagine...) dal video, quindi è per forza di cose "mossa" (per motivi che potete leggervi, se avete voglia, qui http://it.wikipedia.org/wiki/Interlacciato e qui http://it.wikipedia.org/wiki/Progressivo) e questo determina il palo raddoppiato (in realtà è "trascinato", come nei quadri futuristi) così come l'azzurro della maglia catanese che scivolando "mangia" una parte del bianco del numero (e il numero di Marchese da 12 diventa un 17...).
@Dane
Il gol di Robinho c'è?! Nella foto in questione sì, ma per me no perchè quella è un illusione ottica (tant'è che è l'unica immagine in cui pare gol).
Appunto dicevo che è una scelta faziosa, che segue la stessa logica che ha seguito Tuttosport...
@Spike
L'unico obiettivo che si è prefissato Stramaccioni l'ha ripetuto più volte ieri in conferenza stampa: vincere. Anche perché sa che la sua conferma si gioca sui risultati e lui è moooolto ambizioso, anche se si pone giustamente con umiltà essendo un signor nessuno...
Anche perché Moratti gli può dire che gli interessa più vedere i ragazzi che i risultati (come del resto a noi tifosi, me per primo, per questo ho detto di essere sostanzialmente d'accordo con te), ma se poi perde le partite lo stesso presidente lo manda a casa. Tu cosa faresti al posto suo?
ma al city non potevano fare come adriano e miha? una bella conta per decidere chi tira.
pan
ho premesso che è la società a dover imporre questo, non può essere l'allenatore a maggior ragione un rookie.
Bel gol di Bojan :-)
@Leo: certo, è il Novara ed è quello ceh è :-)
@Dane: lo so, facevo ironia sul "Dane milanista" ;-) E stasera, più che un'alluvione di gol, mi aspetto un'alluvione di pianti, tra Contarri e Mazzonte :-P
Pan, la differenza è che il Milan mostra una foto che gli dà ragione mentre Tuttobarsport ("Spollati", patetici...) tarocca le foto o sceglie il fotogramma prima o dopo strumentalmente (vogliamo parlar della figura di merda per il famoso calcio d'angolo di Emanuelson-Robinho?! Han fatto il tarocco e son stati pure scoperti....ed anche allora c'era gente che veniva qua ad urlare perchè se l'era bevuta...).
C'è un abisso di differenza, purtroppo chi non è del mestiere ci casca. Nella foto del Milan ad esempio nessuno ha notato (e secondo me nemmeno quelli del Milan, che tra l'altro han postato quella foto dopo che è stata ripresa dai siti di mezzo mondo, PURE AL JAZHEERA!!!... :-D) che sotto il pallone c'è l'ombra dello stesso: significa che il pallone pare dietro la linea perchè "freezato" in un momento in cui il pallone è sollevato da terra, ad intuito possiamo pensare che la sua proiezione a terra fosse almeno parzialmente sulla linea.
Ecco, Tuttobarsport al loro posto avrebbe "Photoshoppato" il fotogramma disegnado il pallone fuori dalla linea di porta...
CdT, io sono pronto a scommettere che piangerà di più Mazzonte... ;-)
Mi piace Mazzonte, sa di essere mitologico... metà uomo e metà ghiandola lacrimale :-P
CdT, sì, sì, l'ironia l'avevo capita....difatti ho ammesso che ieri ero intervenuto sul forum solo perchè che il gol del Catania fosse iregolare l'avevamo visto subito eppure ero sicuro che qualcuno vi si sarebbe attaccato però poi mi son beccato la sorpresa dei milanisti che facevano altrettanto col gol fantasma... :-P
Per stasera, io sono pronto a scommettere che piangerà di più Mazzonte... ;-)
Bèh, Mazzonte lavora anche in una città che lo favorisce culturalmente, eh?! :-D
Telecronaca Roma - Novara: "Pesce affonda in area". Quasi meglio del mitico Martellini di "Palla a Lato" in Italia - Polonia :-P
Bèh, sarebbe stato peggio "Pesce si tuffa in area", già sentito per Palombo ai tempi della Samp a cui fu dedicato anche un "Palombo a centrocampo rischia l'asfissia"...
Discorso Inter:
- se gioca con il 4-3-3 i commenti saranno: "Erano già scoppiati e questi li fa giocare col 4-3-3 che è ancora più dispendioso?!"
- in caso di 4-4-2: "Hanno cacciato Ranieri e questo gioca in maniera uguale?!"
- se metti i giovani: "Sei in difficoltà e non mettere quelli con esperienza?!"
- se lascia i vecchi: "Ma se non prova i giovani, cosa l'hanno preso a fare?!"
PS: non ho visto la partita del City ieri, ma, dalle ultime che avevo visto, Mancini ci sta capendo proprio poco. Minimo risultato con il massimo sforzo.
Visto anche io il City.
Partita recuperata in maniera parecchio rocambolesca..
Mi sembra che molti giocatori siano in serio debito d' ossigeno..Silva e Yaya Tourè su tutti.
Ho visto benissimo Pizarro invece, è entrato ed ha messo ordine in una squadra che da 20 minuti non sapeva cosa fare nella metà campo avversaria
Cambiando per un attimo argomento, ieri mi hanno riferito che Quotidiano Nazionale da per sicuri 5 mandati d' arresto legati al calcioscommesse..
Indiscrezioni su chi possa essere?
Al netto di tutte le considerazioni di prima 'sta formazione non piace nemmeno a me. Posso comprendere la composizione del tridente per i motivi detti prima, però Stankovic e Cambiasso in campo insieme (voglio sperare che Guarin non sia ancora del tutto guarito) e soprattutto la scelta dei terzini mi lascia basito. Si riesuma Chivu vicino alla scadenza e si manda Faraoni addirittura in tribuna. Io mi aspettavo Faraoni Zanetti terzini e Chivu in panchina (da più copertura del giapponese se giochi con il tridente). Così come mi aspettavo Ranocchia in campo al posto di Lucio. Senatori tutti dentro, chiaro che Stramaccioni non è stato promosso per puntare sui giovani. Però, come detto Strama ha il diritto di giocarsela come vuole (sperando che sia questo quello che vuole...), se farà male la pagherà sulla sua pelle.
@Cyd: mi sa che Mancini, nel bene e nel male, c'entra poco. Ieri ad esempio ho visto anch'io Silva con la lingua di fuori, Tourè (quello bravo) pure, e una squadra in generale meno brillante rispetto a un mesetto fa, con gol presi su amnesie difensive da Lega Pro. In compenso il Manyoo, che il periodo brutto lo ha già passato, oggi tiene il passo che aveva prima il City. E mi sembra in generale più solido di testa. Magari, oltre che per l'esperienza dei giocatori, anche grazie a SAF, eh...
Nuovo capitolo della Ridicoleide della P2: adesso vien fuori che sì, Bergessio era in fuorigioco ma il guardalinee non ha fischiato quello ma quello di Gomez e quindi è comunque un errore per favorire il Milan.
Con questa vado definitivamente a seguir la Ronde, che almeno è fatta da uomini veri...
"pan
ho premesso che è la società a dover imporre questo, non può essere l'allenatore a maggior ragione un rookie."
non so perchè ma anche se ilragionamento è ineccepibile, c'è qualcosa che non mi torna... aaah ho capito perchè non mi quadrava, si sta parlando della "società" (???????) Inter :-PPPP
"Mi piace Mazzonte, sa di essere mitologico... metà uomo e metà ghiandola lacrimale :-P"
ahahahahahaha dopo questa io sono diventato una ghiandola lacrimale intera dal troppo ridere :-))))))))))
Non capisco comunque perchè la Juve abbia preferito andare a prendere l' ennesimo giocatore tutto corsa ed intensità come Padoin, invece di provare a portarsi a Torino Pizarro che, secondo me, avrebbe fatto comodissimo..
@Dane: chi è l'autore stavolta? Nosferatu - Chirico, il giacobino Calabrò o qualche altro soggetto del genere? :-)
ken
hai ragione
Dane, ieri sera cercando di spiegare l' episodio su un forum juventino mi sono preso dell' interista.
Allucinante..lette cose tipo "il culo in fuorigioco non conta" o "il guardalinee deve tirare su la bandierina subito, non lo fa e dunque non fischia il fuorigioco di Berghessio".
Gente che conosce benissimo il regolamento, non c' è che dire.
Aggiungo che in altri forum non juventini non leggo cose molto meno fantasiose eh...
@Ken: suona bene eh? "Stamattina ho avvistato un Mazzonte, piangeva a bordo campo"... :-P
spike io non sono anti-inter (in realtà sono solo un ex milanista..) sono "contro" questa Inter (che èad immagine e somiglianza del suo deficiente a capo di tutto)...se aveste ancora che so un pellegrini (che cmq non era bernabeu..) con la metà dei soldi che AVEVA Moratti avreste vinto 100 volte di più senza aspettare calciopoli...
@cdt
basta ti prego ho finito i fazzoletti :-)))
(comunque ringraziamo mufrigno, questo chiagni e fotti preventivo è la sua eredità che ha attecchito benissimo sul terreno italico, molto fertile in questo senso, a differenza di quello albionico)
@Ken: ricordo professionisti del genere, rigorosamente tricolori, fin dagli anni '70 :-) Il vate di Setubal non s'è inventato nulla, al limite ha dato ordine alla materia ;-)
Ho già contato cinque passaggi di Zarate. O la mugliera mi ha messo il peyote nei bucatini, o Stramaccioni ha minacciato di ingorillarlo se non passa la palla... :-P
Cambiassinho banchetta con un gol da "questo lo segnavo anch'io"...
Uno Zarate quasi meglio di quello Laziale..
Se segnava Sculli mi arrivava l'infarto secco, che non l'ho schierato al grido di "figurati se segna a San Siro.."
Mi permetto di dire che questo Zarate va riscattato a qualsiasi costo..
Oggettivo
Golasso di Zarate. @Leo: Zarate però è così, un partitone e mezzo girone anonimo...
Cdt
Ma io infatti ero ironico...
Ma attento Moratti
Solita dormita di Lucio...
Capolavori di Sannino e Di Carlo
Cosmi deve batter la testa addosso a un muro
Era tutta colpa di Sinisa?
Sannino può stare antipatico, ma ci sa fare.
Ottima Inter nel primo tempo, aiutata anche dalla fortuna di avere di fronte un Genoa dalla difesa imbarazzante.
Per di più Cambiasso salva sulla linea e cinque minuti dopo Milito la schiocca in porta... com'era quella del generale bravo e quello fortunato?
Comunque il nostro pischelletto mi è piaciuto. Ottime distanze tra i reparti e tra i giocatori dello stesso reparto. Nel primo tempo. Nel secondo siamo calati, ma non spariti come succedeva con Sor Testaccio, trovando anche la forza di reagire in 10 contro 11, invece di farci seppellire come sarebbe successo recentemente. Chivu in difesa (per quanto ne abbia criticato la scelta prima della gara) si è rivelato fondamentale perché non salendo in modo scriteriato come avrebbe fatto Nagatomo, uno dei giocatori più allergici alla tattica che ricordi, ha garantito la copertura sulla fascia di Forlan, mentre Zanetti non è stato così impeccabile sull'altra fascia dove Zarate ha giocato la sua ottima gara stagionale. Ora che si è tolto il pensiero va fatto sparire visto che, statisticamente, le prossime 8 gare le giocherebbe in modo irritante. Cambiasso si vede che si è riposato molto nell'ultimo periodo, a differenza di Stankovic che ha avuto anche il coraggio di brontolare per la sostituzione (spero con tutto il cuore che fosse per il gol subito...). Guarin fa intravedere davvero ottime cose, con due passi al trotto copre una distanza che Stankovic nemmeno col motorino truccato. Partita comunque difficile da decifrare. Il Genoa ha segnato 4 gol di cui il primo giocando a flipper (credo che il marcatore non se ne sia neanche accorto) e gli altri 3 su rigore di cui almeno uno (l'ultimo) totalmente inventato (ma che se non altro ha permesso l'ammonizione e la conseguente squalifica di Lucio per la prossima gara... l'ho detto che il pischello è fortunato...). Zanetti davvero ingenuo sul primo rigore, vabbé la distanza ravvicinata, ma se salti così scomposto... poi certo, c'è chi si è potuto permettere tre falli simili in una sola gara senza che gliene fischiassero nessuno contro e c'è anche chi si è lamentato del fallo di mano di De Rossi domenica scorsa dicendo che non era fallo, quindi se il metro di giudizio è lo stesso...
Sul secondo rigore clamorosa dormita di Lucio a cui Julio Cesar dovrebbe chiedere i danni... comunque questo è l'unico dei quattro gol imputabile ad una cattiva disposizione difensiva.
Vai Strama, ora ti manca solo di vincere le ultime otto... ;-))))))
Se a Contarri o Mazzonte avessero fischiato tre rigori come il porimo e il terzo contro l'Inter e quello contro il Genoa sarebbe già scoppiata la Terza guerra mondiale... :-)Ma quanto è scarso Valeri?
Ragazzi è morto Giorgio Chinaglia.
Prepariamo la partita della sera?
Allora, per metteremin difficolta la Juve ormai lo sanno anche i sassi che bisogna fare un catenaccio ordinatomdietro, non lasciando campo davanti ai bianconeri.
Ma bisognera vedere nelle palle inattive quanta attenzione sara messa dai mazzarriani che soffrono e molto queste situazioni
Poi per vincere contro i suddetti ci vuole anche la forza di ripartire in contropiede ed essere cinici.In questo i napoletani dovrebbero poter far male.
Qualsiasi altro disegno tattico porterebbe ad una inevitabile vittoria bianconera con il meno due
Siccome un ragionamento presuppone delle percentuali allora le do
Segno 1 75%
Segno x 20%
Segni 2 5%
@Leo: scaramanzia o convinzione? Con il Napoli a pieno organico non la vedo così scontata...
Ma con stramaccioni non dovevano giocare i giovani?
Comunque faccia simpatica, mi piace
Cdt
Convinzione
Il Napoli ha dei bug, e Conte ci fara la partita sopra
Galliani che sfancula Pellegatti(azionista del Milan tra l'altro).
E' proprio il 2012
Leonto...se avesse dovuto affrontarlo il Milan il Napoli,lo avresti presentato come la brutta copia del Real Madrid...
Solo perchè lo affronta la Juve,il Napoli ha dei bug...dai ;)
Il Napoli è al completo,viene,dopo tanto tempo,da una settimana tipo di lavoro e sappiamo quanto Mazzarri ci tenga...per altro vedono che Udinese e Lazio si stanno sciogliendo come neve al sole ed è troppo ghiotta l'occasione per prendere il terzo posto.
Tra tutte quelle che restano da qui alla fine,è la più difficile per la Juve.
Stasera si resta a -4...così andate tranquilli a Barcellona dove tiferemo tutti per voi....
Campa te lo dico seriamente
Qui le vallate son piccole e la gente mormora...
Il preparatissimo orsato (arrivato in serie a senza paraculi) e tifoso e di famiglia juventina
Beh Leonto...se la metti in questi termini,allora cito Tani ..."Speriamo di vincere con un rigore inesistente..."
se qualcuno ha visto la Roma, che ne pensate di Marquinho? A me a san siro contro il Milan non era dispiaciuto
il solito napoli degli scontri diretti, borriello finalmente in palla, già un rigore negato alla juve, questo campionato é uno scandalo ma teniamo duro e andiamo per la terza stella...
Caressa sempre più insopportabile
Programma della gita napoletana
Scampagnata mattutina con visita alla mole antonelliana
Pranzo in riva al po
Shopping per il centro
Poi bisogna fare la partita
Poi supercena notturna e tutti in disco
Cavani da ufficio inchieste
Hamsik irritante, come spesso ultimamente
e adesso via alle supercazzole sulla posizione di Bonucci, terza stella ad un passo...ma siamo sicuri Mazzarri sia così bravo?! Un'ora di catenaccio per poi fare un cambio con cui esporsi ai contropiedi, e non é la prima volta...ognuno fa i propri nomi, io segnalo il recupero di De Ceglie che pareva ormai perso alla causa...
D'accordo su Mazzarri, almeno nell'occasione. Però i tre tenori steccano. E non è la prima volta, in questa stagione...
caressa sempre più personaggio e sempre meno cronista. Bergomi si bagna ogni volta che può dire "attaccare la profondità".
Mi sa che se non usciamo col barca questi ci risuperano a breve.
Il rigore preso ieri dal barca grida vendetta..
bravo leonto. si vede benissimo che cavani è stato pagato dalla dirigenza juventina per non giocare. Anzi è già un giocatore della juve.
La juve non può essere più forte. E' IL NAPOLI CHE HA DECISO DI NON GIOCRE.
, di nomi te ne faccio due
Vidal e Caceres
Due grandissimi giocatori su cui edificare, ben meglio di altri loro compagni...
Complimenti a chi li ha presi
Sul Napoli da qua a mezzanotte potrei scrivere ininterrottamenteDane
Vabbe li abbiamo massacrati. Avanti forza! Viva il Milan!
"sembra che la squadra sia posseduta dal juventum stadim"
solo uno come stenti può dire che caressa faccia un telecronaca antijuventina
dai ragazzi qualcuno trovi un argomento per non ammettere che la juve abbia stravinto. dai impegnatevi. non so...un rigore...qualunque cazzata....
e chiellini ne fa fuori un altro...
sempre più rivalutato materazzi
chiellinie ne fa fori un'altro. certo perché non era assolutamente una gomitata...
"C'è poco da dire...stiamo godendo..."!!!
Impressionanti. Grazie meravigliosi.
Giacomo rizzo stai calmo
Al di la delle battute che faccio, e che evidentemente non comprendi, rileggiti il pronostico che ho fatto prima della partita, imparatelo a memoria e cerca di comprenderne il significato, sempre se lo capisci
PARTITA FALSATA. non era espulsione e a 5 min dalla fine sul 3 a 0 il napoli poteva almeno pareggiare...
SCANDALO!!
Posta un commento