Il Muro del Calcio 3.8

Interventi su calcio e dintorni, dal 3 aprile 2012 fino a un numero di commenti che non raggiungerà di sicuro la mitica quota 5mila. Non perchè manchino gli argomenti o le persone, anzi per fortuna sia gli uni che le altre sono sempre di più, ma perché nel fine settimana pasquale daremo una botta decisiva alla versione Wordpress di Indiscreto e in quello successivo (con due giorni probabili di buio, per la migrazione dei post e dei commenti del passato) metteremo in linea tutte le novità che in questi giorni stiamo mettendo a punto. Niente di rivoluzionario, solo un po' di ordine grafico e quello che in cialtronese potremmo definire fine tuning. E' questa insomma l'ultima versione 3 punto qualcosa del Muro del Calcio, fra poco comincia l'era del 4. Con il ritorno di pregevoli trovate, come il pollice verso, unite a novità come la possibilità di dare ai commenti una sequenza qualitativa e non solo cronologica. Per il resto solite non regole...

3.072 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   601 – 800 di 3072   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Pan, ma quale altre figura.
0-0 e 1-3 in casa loro. Due risultati normali.
Dove sarebbe sta figuraccia di Allegri???? Ti devo ricordare le rose delle due squadre????

Panjisao ha detto...

@Ricca

Ho mai detto che è di Allegri la colpa dell'infortunio? Magari si sarebbe fatto male domenica con la Viola, ma, cazzo, NON LO RISCHI in una gara simile, giocandoti una sostituzione e un possibile cambio.
Ma quanti mesi è che Pato è infortunato? Quanti mesi sono che Pato si allena poco e male perché ogni volta che forza si riferma? Ma non è forse vero che questo è rientrato solo 3 giorni prima della partita da un consulto in America dove dovevano chiarire che cazzo avesse?
E tu lo rischi nella partita più importante della tua carriera? Sei un coglione! Senza se e senza ma...

Panjisao ha detto...

@Ricca

La figuraccia di Allegri sta nella gestione del giocatore.

MB ha detto...

Sulla gazzetta di oggi a proposito dell'infortunio di Pato:
"Durante il viaggio però la tristezza è venuta a galla e i suoi compagni hanno fatto a gara per regalargli un sorriso. E anche ieri Pato è stato coccolato e protetto come il bimbo più piccolo di una numerosa e bella famiglia".
Milanello Bianco d'annata!

JollyTrakke ha detto...

Escono cose tutti i giorni ormai..oggi è il turno di Conte, tirato in ballo perchè Bellavista in una telefonata con tale Raimondo dice "Conte è contattabile?" in riferimento a Siena - Sassuolo ma pare che la cosa non sia andata a buon fine.

Anonimo ha detto...

Ecco Papero, stiamo parlando appunto dell'1 o 2% di EVENTUALE responsabilità sua......
Poi nei commenti del dopo gara avevo detto anch'io che un paio di scelte erano state discutibili (tipo tenere in campo fino al 90° Robinho, vera fissazione del Mister)ma insomma...diamogli la giusta dimensione :-)

Anonimo ha detto...

Pan, a me sembra che Allegri nella gestione FISICA (perchè credo di questo si stia parlando)di Pato sia proprio l'ultimo dei colpevoli.
Poi scusa, se non lo rischia negli ultimi 15 min della gara più importante della carriera, dopo che i medici gli avevano detto che era guarito, quando diavolo avrebbe dovuto rischiarlo?!?

Pino Masterflash ha detto...

Ricca

d'accordo che funzioni così in tutti gli ambienti ma a mio avviso fare l'allenatore non è come fare il sottoposto in un'azienda... per me sta li l'errore di Allegri... poi se mi dici che Berlusconi non lo ama perchè qualche volta ha fatto di testa sua ti dico: e grazie al piffero è l'allenatore, "deve" poter fare di testa sua, è lui che ha il polso della squadra e che la "vive" sul campo tutti i giorni... poi è chiaro che ci sta il confronto con la società e tutto il resto ma una tale ingerenza nelle sue scelte imho è inammissibile.

Panjisao ha detto...

@Ricca

Quindi per te Allegri ha fatto bene a puntare su Pato e mettere in tribuna El Shaarawy? No, per capire.
Secondo te ha fatto bene a portarsi in panchina e poi mettere in campo un giocatore che invece di allenarsi ha passato la settimana pre-gara in America a farsi vedere da uno specialista perché ancora pochi giorni prima non si sapeva se fosse infortunato, guarito, moribondo ecc.?
E poi dici che una delle colpe di Allegri è stata tenere in campo Robinho per 90 minuti???? E con chi doveva sostuirlo? Con Emanuelson?
Avevi Pato e Maxi in panchina... uno lo hai messo in campo e l'altro subito dopo a sostituire quello che si rompe SEMPRE! E che tu hai messo lo stesso. Avesse avuto Maxi e ElSha magari toglieva anche Robinho...

Anonimo ha detto...

Dipende Pino, se il tuo capo è Berlusconi, fare in buona parte di testa tua e poi assecondarlo su alcune cose, è già tanto.
I giudizi vanno sempre rapportati al caso concreto.
Non dubito che ci siano allenatori meno aziendalisti, ma poi bisogna anche chiedersi chi sono, che carriera hanno alle spalle, che mercato hanno ecc. ecc.
Allegri è ben conscio che il passagio da Cagliari al Milan è stato un colpo quasi irripetibile.

Panjisao ha detto...

@Pino

"deve" poter fare di testa sua, è lui che ha il polso della squadra e che la "vive" sul campo tutti i giorni...

Esatto! Non è un concetto difficile. Allegri vede Pato tutti i giorni, DEVE sapere che non è affidabile fisicamente, tanto più che viene spedito in America per un consulto...
Però ha fatto bene... mah... contenti i milanisti, contenti tutti!

b ha detto...

Assodata l'incommensurabilità di Federer, se doveste paragonare (confrontare) lo svizzero o Nadal o Djokovic ad una squadra di calcio, quale scegliereste?

[squadra X v tennista Y su superficie in "erba battuta" ;)

cia'

Anonimo ha detto...

Pan, seduto sul divano di casa mia, avrei portato El Sha e Maxi in panchina e messo Pato in tribuna.
Ma se mi dicono che il giocatore è guarito, se l'allenamento del giorno prima lo fa senza fastidi e so che al Capo fa moooolto piacere che stia almeno in panchina, mi rendo conto che è una scelta che, per quanto diversa da quella che avrei fatto io, ci può anche stare.
Riguardo Robinho avrei tolto lui e non il Boa e avrei messo Maxi Lopez, tenendomi Pato come ultima carta, ma anche qui le scelte di Allegri non mi sono parse fuori dal mondo.
ps: considera anche l'aspetto psicologico: i difensori del Barcellona temevano Pato più di qualunque altro attaccante. Presumo, ma non lo so, che nella scelta di mettere prima lui di maxi abbia pesato anche questo.

Anonimo ha detto...

"Però ha fatto bene... mah... contenti i milanisti, contenti tutti!"
vabbè siccome siamo arrivati alle supercazzole, mi fermo qui. saluti

jeremy ha detto...

Federer è paragonabile solo a Pelè: record, vittorie a gogo e praticamente la considerazione di essere il migliore senza discussioni per un periodo lunghissimo e con il dubbio che lo fosse anche quando sembrava ci fosse qualcuno piu forte.

Panjisao ha detto...

@Ricca

Ma quali supercazzole dai... lo hai detto tu:

se non lo rischia negli ultimi 15 min della gara più importante della carriera, dopo che i medici gli avevano detto che era guarito, quando diavolo avrebbe dovuto rischiarlo?!?

In pratica ha fatto bene a rischiarlo e non c'era occasione migliore per farlo. Questo è quello che avevi detto.
Quanto non sia d'accordo su questo l'ho già detto più volte e non importa che mi ripeta.

Anonimo ha detto...

cazzo Pan non ho detto che ha fatto bene.
Ho detto che lo posso anche capire.
Ho detto che sono scelte non fuori dal mondo.
Ho detto che nella situazione in cui si trova Allegri, non gli posso dar del coglione perchè ha messo Pato in panchina.
Ho detto che le sue scelte, per quanto alcune discutibili, non mi paiono aver spostato gli eliquibri tra le deue squadre.
Ti è chiaro, ora????????????
cioè non mi sembra di dire cose assurde, ma qui dentro ormai ogni discussione prende la solita piega: quello è un coglione da licenziare seduta stante, quell'altro è un pippa, quell'altro ancora ha il pannolone ecc. ecc. contenti voi....

Leonto ha detto...

Ricca
Non so
Allegri mi pare tecnico veramente capace quando si tratta di fare necessita virtù , o quando la formazione e imposta da fattori esterni ..cioè i giocatori comunque li tiene un po' tutti sulla corda e al momento buono dell'emergenza manda comunque dentro squadre abbastanza logiche , con spirito , voglia , etc
Quando ha un po' di abbondanza tende ad incartarsi
Lo scudetto passato era comunque tutt'altro , ma tutt'altro che scontato

transumante ha detto...

intanto chi sa se conte e´contattabile. Ecco, su ancelotti o mourinho il dubbio non ce l'ho.

Unto dal Pignone ha detto...

Tani, non essere geloso... :-D

Marcopress, per te ignorare il compagno smarcato e perdere palla per cercare di dribblare il quinto e' un tentativo di schema, io sul calcio ho altre idee... ;-)

P.s.: al paragone tra Roger e Zizou ho rischiato di buttarmi nel caminetto, piu' azzeccato Baggio che infatti ha sempre avuto una mentalita' da tennista... :-P

spike ha detto...

globuaz

che domande

l'Inter è rogerio la juve nadal e il milan il djoker :)

Panjisao ha detto...

@Ricca

Sì, ma non importa incazzarsi.
Ho fatto una battuta "contenti voi contenti tutti" riferita a quel tuo commento che ho riportato sopra. Non mi pareva una battuta offensiva o qualcosa per cui prendersela.
Comunque di tutti i tuoi "ho detto che..." son d'accordo solo sull'ultimo, come ampiamente detto. E la chiudo qua perché che abbiamo opionioni diverse mi sembra l'unico punto assodato della discussione.

MB ha detto...

#transu: neanche su Cuper ce l'avresti avuto, e invece....
Se uno lavora in un certo ambiente il rischio che venga coinvolto in certi giri c'è. Poi non ho capito neancche se Conte è stato effettivamente "contattato"

spike ha detto...

Leonto

l'anno scorso ha più demeriti che meriti. Ciccio Ibra e la settimana toda joia, in rigoroso ordine d'importanza, l'hanno salvato.

spike ha detto...

all

su conte sono solo voci come milan bari. aspettiamo maggio. per il momento a naso il lecce incomincia la prox B penalizzato e la lazio non va in chl.

Panjisao ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
transumante ha detto...

MB: vero

Panjisao ha detto...

@Spike

l'Inter è rogerio la juve nadal e il milan il djoker :)

:-DDDDDD

@Unto

ignorare il compagno smarcato e perdere palla per cercare di dribblare il quinto e' un tentativo di schema, io sul calcio ho altre idee... ;-)

D'accordissimo. Tanto più che l'unica volta che ha servito il compagno è stato quando si è trovato da solo in area in occasione del primo rigore. Lì invece di tirare l'ha passata indietro ad un compagno che a differenza sua aveva lo specchio della porta completamente chiuso dai difensori...
E anche in occasione del terzo gol la palla è arrivata ad Iniesta (liberissimo) solo dopo un rimpallo perché l'argentino aveva provato a tirare contro il muro dei difensori. E tutto ciò denota una intelligenza "calcistica" non proprio marcata diciamo così.
Detto questo, rimane probabilmente il più forte in circolazione oggi, anche se un Sir Alex (come detto da Spike, mi sembra) gli farebbe molto bene...

Leonto ha detto...

Spike
Ognuno ai risultati da l'interpretazione che vuole
L'Inter passata non era affatto inferiore
Probabilmente si fosse comportato fin dall'inizio come il panzOne avremmo visto un altra storia

JollyTrakke ha detto...

MB:

L' articolo che ho letto mi sembra paradossale perchè fa delle osservazioni che non stanno nè in cielo nè in terra.
Nel senso, si dice che Bellavista abbia cercato di chiamare Conte ma non c' è riuscito.
Allora dice al suo interlocutore che gli ha mandato un messaggio. Poi non c' è seguito ed anzi, i due al telefono parlano di contattare Perinetti ed un altro.
La cosa che non capisco dell' articolo che ho letto (che dovrebbe essere quello della gazzetta ma non ho la certezza perchè me l' hanno copia-incollato) è questa:

"Se la cosa fosse confermata, se
quell'sms fosse arrivato al tecnico, la situazione diventerebbe delicata
anche senza un coinvolgimento diretto nella combine. Si ritorna alla
omessa denuncia"

Cioè, non si sa se l' sms è stato realmente inviato, non si sa il contenuto del messaggio (dubito che ci fosse scritto qualcosa tipo "ci acchittiamo Siena - Sassuolo?), però il giornalista già arriva alla conclusione che sarebbe "omessa denuncia".
Mah..
Intanto al TG5 hanno detto che non è indagato e che al massimo potrebbe essere ascoltato dalla Procura di Cremona e da Palazzi come testimone.

spike ha detto...

Leonto

ovvio che ognuno da la sua interpetazione, ci mancherebbe. ho assistito a litigi su tesi supportate da numeri, figurarsi sul calacio ;)

Pan

ero io che cercavo inutilmente di riportare la discussione sul piano tecnico tattico.

Messi contro il Milan ha fatto una partita pessima ignorando sistematicamente Cuenca e, meno spesso, Cesc. Deve cambiare campionato. Sir alex non potrebbe che fargli bene.

b ha detto...

spike

:-))))

(Ma a Moratti qualcuno l'ha poi detto che Diego Forlan non è l'Eto'o del circuito? ;)

spike ha detto...

globuaz

glielo stanno ancora spiegando :)

Italo Muti ha detto...

@Spike globulaz

e non è ancora convinto. Pare abbia detto "ma ne siete sicuri.....però il passante lungo linea lo fa bene, dai"

Italo

paperogha ha detto...

In pausa pranzo visto (senz'audio) un servizio su Pato.
SI vede due o tre volte l'azione dell'infortunio, si vede il ragazzo che passeggia in borghese e poi che passa in zona interviste in abito e umore scuro, ma soprattutto si vede una scena avvenuta sulla tribuna del Nou Camp: Barbara che applaude felice,entusiasta e contenta e, seduto di fianco a lei) zio Fester a braccia conserte e con l'aria truce. Ad intuito credo fosse il momento dell'ingresso di Pato in campo

MB ha detto...

@Jolly: anch'io ho letto più o meno lo stesso. Se il messaggio è stato effettivamente mandato a Conte è facile saperlo, basta vedere i tabulati telefonici. Sul contenuto invece ovviamente bisognerebbe leggerlo per valutare (se stavano intercettando Bellavista può essere che abbiano anche quello).
Ammesso che Conte abbia ricevuto il messaggio e ammesso che contenesse una proposta di combine, a quel punto Conte resta un semplice testimone per l'indagine della giustizia ordinaria. Per quella sportiva (che penso partirà una volta che quella ordinaria consegnerà gli atti) invece a quanto ho capito l'omessa denuncia è una possibile imputazione.

TheseD ha detto...

Ricca, per me l'errore di Allegri è doppio

1. tattico, quest'anno non ha trovato la quadratura sul campo per la coppia Ibra-Pato, cosa ti aspetti che succeda?

2. d'opportunità, non rischi uno che fino a ieri non si sapeva se poteva neanche se poteva allenarsi, figurarsi giocare la partita più importante, sapendo oltetttutto che il ragazzo ha una personalità ridotta al lumicino e non avrebbe "spaccato" la partita.

Il tutto è amplificato dal fatto che hai un ElSha in rampa di lancio ed in forma oltre a diversi cadaveri in campo...

P.S. che fosse quello più temuto dai difensori del Barca non si può leggere...

Nicola Rizzuti ha detto...

@These D

Condivido, ma pensando che Allegri non sia un cretino (se Pato era imposto, avrebbe potuto mandare Maxi in tribuna) tutto mi lascia pensare che ElSha non doveva/poteva giocare

Pino Masterflash ha detto...

"Assodata l'incommensurabilità di Federer, se doveste paragonare (confrontare) lo svizzero o Nadal o Djokovic ad una squadra di calcio, quale scegliereste?"

Globuaz, questo è un quesito ancora più difficile di quello relativo al singolo giocatore... comunque direi:
Federer - Barcellona di Guardiola e Milan di Sacchi per la ricerca del risultato attraverso il gioco e l'appagamento dell'estetica, il tutto condito da giocate inverosimili dal punto di vista tecnico

Nadal - Juve di Lippi e Inter del Triplete per la tigna mostruosa messa in campo insieme ad un talento e ad una foza fisica notevolissimi

Djokovici - Manchester United, prevalentemente dominanti nel gioco, martellatori eccezionali, ma all'occorrenza eccellenti "cagnatori"

Leonto ha detto...

These
Fosse stato bene era l'arma letale
Ti spiego umoristicamente perché
Il barcellona e una macchina quasi perfetta , che ha programmato tutto per affrontare i giocatori di calcio delle più svariate caratteristiche
Ma Pato , non essendo un giocatore di calcio , ma al più di palla , col suo trovarsi regolarmente in posizioni senza senso quando si sviluppa l'azione ( fuorché in area , dove bisogna dirlo si muove bene) , li avrebbe mandati in cortocircuito secco...non lo capiscono e non lo leggono i compagni , figurati gli avversari...

Pino Masterflash ha detto...

Ricca

immagino che lavorare per Berlusconi non sia facile ma ripeto, se io ho fiducia in me stesso la mia partita più imprtante me la gioco con i giocatori che ritengo più adatti/in forma

Poi può anche essere che lui abbia scelto di assecondare il boss perchè aveva già valutato che pur scegliendo gli uomini secondo lui migliori non l'avrebbe sfangata a Barcellona...

PS: ovviamente commentando il tutto comodamente seduto sul divano

Anonimo ha detto...

TheseD ma che volevi quadrare, se uno dei due è stato fuori 6 mesi su 7?? ;-)))
Sul discorso della panchina dell'altra sera ho già detto e dato.. permettimi di non ritornarci :-)

sul ps ha detto tutto o quasi (aggiungerei la velocità di Pato) Leonto.

Emidj74 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pino Masterflash ha detto...

Globuaz

Moratti l'anno prossimo prende pure Nalbandian... per assonanza e per le partitine a calcio-tennis alla Pinetina

Emidj74 ha detto...

Panji: "p.s.: oh, magari stiamo ragionando di nulla e Pato è stata un'idea di Allegri memore del gol nel girone. E allora cambia tutto"

O magari per entrambe le cose...

Acciuga e' stato Macchiavellico. Se Pato segnava e il Milan passava (ma anche no) faceva contento il Papi e la figlia. Se Pato si ri-ri-ri-rompeva, come e' successo, chiudeva la bocca a molti e se lo ri-ri-ri-ri-levava dalla palle per un po' di tempo.

Certo, con El Sha avrebbe avuto forse piu' chances di passare, ma la Coppa non e' piu' un'obbiettivo prioritario, ne' per il Milan ne' manco forse per lui.

b ha detto...

Pino

D'accordo sui parallelismi Nadal/Juventus di Lippi e Djokovic/ManUtd.
Il Federer odierno più che il Milan di Sacchi mi ricorda quello di Capello.
Il Barça (e Messi) di martedì sera Dolgopolov ;)

b ha detto...

again

avevo pensato a Juan Monaco, il cui ingaggio potrebbe rientrare nei parametri ffp ;)

Leo ha detto...

Son curioso di vedere il Milan senza la causa di tutti i mali (Allegri) il prossimo anno, per me con Montolivo in regia ci sarà da ridere e forte.

TheseD ha detto...

Leonto

:-)))


Ricca

appunto...


Nicola

è ancora più grave...

PS Per inciso io non ho nulla contro Pato (sano), ma guardo solo al bene del Milan nel breve (vincere lo scudo) e oggi come oggi il suo infortunio è manna dal cielo... per l'anno prox e nella speranza che non sia alle Olimpiadi, si vedrà

TheseD ha detto...

Leo

Allegri non è la causa di tutti i mali, ma se fa errori si sottolineano... e quello di mercoledì lo è sotto qualsiasi punto di vista...

Rorschach ha detto...

da milanista mi viene da dire che il Milan di Capello sia stato Federer (semplicemente imbattibile e con un calcio parzialmente nuovo rispetto al passato, ma con tanti colpi di un calcio antico), mentre, già identificando Messi con Nadal, non riesco a non prolungare il paragone con l'intera squadra (stesso identico sistema di gioco da sempre, gli avversari inizialmente provano a giocarsela e vengono maltrattati, poi tutti cambiano stile per affrontarli e qualche cambiamento si vede, alla lunga quando il fisico non sorreggerà un sistema di gioco inumano torneranno sulla terra), Djoker in effetti il Man Utd di CR7 e Rooney aveva assonanze (fisicamente clamoroso, molti giocatori di talento, ma soprattutto tecnica di base da videocassetta nelle scuole calcio - Giggs e Scholes - ed un pizzico di strafottenza, certo Ferguson non è Pilic - il primo allenatore di Djokovic) e direi che Bayern Monaco è nettamente Murray (la squadra più complessata degli ultimi 15 anni, specialmente con le italiane!)

JollyTrakke ha detto...

Comunque è quel giornalista pugliese che parla con Bellavista che cerca di contattare Conte, non il calciatore.
Già il fatto che Bellavista non possa direttamente contattare mi fa stare un po' più tranquillo.
Perchè la domanda che mi gironzolava per la mente da stamattina era
"Perchè Bellavista può contattare Conte così facilmente?"

Leo ha detto...

Bellino il gioco delle squadre/tennisti più adatto del raffronto diretto con i giocatori:
Federer oggi sarebbe il Bayern, pericolosissimo perché con quel dritto (Robben), se sta bene, può battere tutti, il rovescio (Ribery) genera vincenti ma se attaccato (Lahmp e Badstuber) può andare in crisi, il gioco (Sweisteiger, Muller, Kroos) è il più bello da vedere. Nole è il barça, palleggia dalla riga di fondo campo (Xavi) tanto alla lunga (negli slam) è praticamente imbattibile e il rovescio (Messi) è il più vincente dell'era moderna. Nadal è il Real Madrid, si mette lì di rimessa contro i più forti e spera nel suo uncino letale. Contro il Bayern può perdere ma resta favorito perché più solido, contro il Barça non vince mai. Il Chelsea è Roddick: praticamente è finito ma se il servizio funziona (Drogba) può fare male a molti. Murray è l'Arsenal: deve ancora decidere cosa fare da grande. Ferrer è il Lione, lui agli ottavi c'è sempre. Milan, Juve e Inter, al momento, possono essere Del Potro, Tomic e Hewitt.

Anonimo ha detto...

TheseD,appunto che?


Jolly su Conte puoi stare tranquillo perchè se anche uscisse qualcosa di concreto (al momento siamo al nulla cosmico, poi vedremo) la Juve non ne riceverebbe nessuna conseguenza (se non di perdere di temporaneamente l'allenatore... :-D)
Se invece la tua tranquillità era riferita al non volere nel tuo club nessun furbacchione... beh... su quello, come dire... ;-)))))))

Tani ha detto...

"Tani, non essere geloso... :-D"

Scusa e, ma mica posso essere geloso di uno che si fa ungere dal pignone. La mia gelosia e' tutta rivolta verso quel "uomo" che "ho cinque paia di scarpe e porto la redingote"...:-)))

"Altra cosa Pino, la moderazione non va bene. Bisogna scaldare l'anima!"
"
Marcopress, fammi ambientare prima di cominciare con le entrate a piedi pari... :-)"

Caro Pino, ti eri presentato bene, ma vedo che il tuo DNA te lo impone di fare il bythqire. Bene, anzi male! Moolto male. Ricordati che i cattivi maestri ti portano sempre verso la tana del Diavolo. Una volta la dentro saranno cazzi tuoi...;-))

Panjisao ha detto...

@Jolly

Conte è stato allenatore di Bellavista a Bari, quindi semmai c'è da chiedersi perché non potesse contattarlo direttamente.
Comunque credo che si punirà sportivamente solo quelli direttamente coinvolti in qualche combine... i possibili colpevoli di "omessa denuncia" mi sembrano davvero troppi per poter essere tutti squalificati, anche se il rispetto delle regole (questo sconosciuto) prevederebbe questo.

redbejelit ha detto...

"Ma Pato , non essendo un giocatore di calcio , ma al più di palla , col suo trovarsi regolarmente in posizioni senza senso quando si sviluppa l'azione ( fuorché in area , dove bisogna dirlo si muove bene) , li avrebbe mandati in cortocircuito secco...non lo capiscono e non lo leggono i compagni , figurati gli avversari..."
Cazzo, avessimo avuto denilson avremmo sbancato il camp nou!

"non avrebbe conseguenze se non quella di perdere l'allenatore per un po'", beh visto che il suddetto allenatore è riuscito a trasformare per qualche mese gente come pepe e lichtsteiner in degli ira di dio, in caso di fermo o squlifica mi sa che la juve un qualche danno ce l'avrebbe anche a livello di risultati

vincenzo ha detto...

@Tani, le new entry sono bravi ragazzi, non corrompiamoli.
Piuttosto per scaldare l'atmosfera ci vorrebbero quei simpatici e indimenticati eriqhtyb di Kim e Gatto Arturo.
Dove siete? Bei tempi quando imperversavate sulle discussioni di Calciopoli con le vostre tesi pacate e ineccepibili.
Tornate, we miss you! Sta casa aspetta a voi.....

JollyTrakke ha detto...

Ricca, è diverso.
Se Conte avesse passivamente accettato una situazione così mi dispiacerebbe.
So che la Juve non rischia nulla e che al momento non c' è nulla..
Non sapevo invece che Bellavista fosse stato allenato da Conte.
Facendo un ragionamento terra terra..mi verrebbe da pensare che se non lo poteva contattare direttamente, in passato possa essere successo qualcosa che abbia creato un po' di acredine fra i due.

transumante ha detto...

ma per milan di sacchi intendete quello dell'1-6 contro la juve?

l'altro lo chiamerei milan nonostante sacchi

chi era l'allenatore del real di puskas e di stefano? e dell'ajax di crujff? e del bayern di beckenbauer?

marcopress ha detto...

Tanti, non incidere sull'educazione delle new entry:)
Federer: il Brasile del '70
Nadal: la prima Juve di Lippi
Djoko: il Milan di Sacchi

JollyTrakke ha detto...

Come v' è sembrata la consecutio temporum?

marcopress ha detto...

Il Milan di Sacchi è la squadra più grande di tutti i tempi. Chiamiamola come volete.

TheseD ha detto...

Ricca

appunto, se uno è stato fuori 6 mesi, non è una cima calcistica, hai un quasi unico schema che si basa su Ibra e sue sponde che non lo include, che cosa lo metti a fare in una partita così??

Per confusione, adottando lo schema Leonto???

Leo ha detto...

Marcopress anche più del Brasile '70? Naaa

Anonimo ha detto...

lo metti come jolly.
Il calcio nel medio-lungo periodo è un sport basato sulla logica, nella singola gara no, o non necessariamente.
Non imposterei mai una squadra su Pato, ma in una singola gara vs una squadra che soffre quel tipo di giocatore, non mi sembrerebbe un delitto portarselo in panchina, anche se non ci sono sicurezze sulla sua salute (che tanto non ci sono mai, come si è visto).
Poi come ho detto prima a Pan, non so se ha fatto bene, ma considerato tutto (comprese le probabili pressioni dall'alto), non mi sembra una scelta per cui dargli del coglione da linceziare seduta stante.
Tutto qui

Tani ha detto...

Vincenzo, se ti sta a cuore il ragazzo, bisogna che siate tu e un gobbo a prenderlo sotto braccio e insegnarli la retta via. Se lo lasciate in mano a Marcopress, si perdera'. E sarebbe un peccato perche' la stoffa c'e'...:-)))

"Nadal: la prima Juve di Lippi" anche perche si rifornivano nella stessa farmacia...

Anonimo ha detto...

Jolly ma perchè tu pensi che Conte sia una persona perbene???

Anonimo ha detto...

"Cazzo, avessimo avuto denilson avremmo sbancato il camp nou!"
Red, Denilson invece si capiva sempre cosa avrebbe fatto un attimo dopo a prescindere dal tipo di azione: il doppio passo... ;-))))))

JollyTrakke ha detto...

ricca:

Con tutti i difetti che può avere e che sicuramente ha, mi sembra comunque uno che sul campo chiede sempre il 100% ai giocatori.
E lo vedi anche da come gioca la Juve quest' anno.
Se altre volte invece non l' ha fatto, sapendo inoltre che c' era del dolo, un po' ci rimarrei male, sì.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Jolly, sarà un riflesso condizionato ma ogni volta che vedo Conte, mi vengono in mente Moggi, Agricola, Lippi, il "povero" Miccoli ("consigliato" dal Nostro di entrare nella scuderia del figlio di Moggi), ecc. ecc...

Pino Masterflash ha detto...

@ Globuaz

Nalbandian si accontenta di poco come ingaggio: dagli una canna da pesca, drinks, donne e grigliate e lo fai contento... mi sembra che canna da pesca a parte alla Pinetina tutto ciò abbondi... :-DDD

@ Tani

non posso essere ufficialmente bythqire, non ho la redingote, al limite puoi darmi del biadesivo perchè ho più di 5 paia di scarpe (se nel computo delle scarpe ci mettiamo anche quelle sportive)... :-DDD

@ all

grazie per l'accoglienza e per il fatto che vi preoccupiate della mia educazione "indiscretina", sono principalmente un cane sciolto perciò devo ancora scegliere il mio mentore in mezzo a voi manigoldi... :-)))))))

JollyTrakke ha detto...

Ripeto Ricca, non stiamo parlando di uno stinco di santo e questo lo do per scontato anche io.
Ma mi sembra che, come allenatore, abbia una mentalità positiva, chiede tanto, pretende massima professionalità, tiene sempre tutti sull' attenti.
Sapere che, seppur passivamente, abbia accettato una situazione fraudolenta con giocatori della sua squadra implicati non mi piacerebbe per niente.

Pino Masterflash ha detto...

"Nadal: la prima Juve di Lippi" anche perche si rifornivano nella stessa farmacia...

mentre lo scrivevo ero certo che qualcuno avrebbe fatto questo commento... :-DDD

Pino Masterflash ha detto...

Jeremy

"Federer è paragonabile solo a Pelè: record, vittorie a gogo e praticamente la considerazione di essere il migliore senza discussioni per un periodo lunghissimo e con il dubbio che lo fosse anche quando sembrava ci fosse qualcuno piu forte."

Perfetto

Pino Masterflash ha detto...

Ricca e Jolly

che poi vorrei proprio sapere chi sono gli stinchi di santo nel mondo del calcio, al limite possiamo discutere su chi sia meno peggio...

TheseD ha detto...

Ricca

mai sostenuto che sia da licenziare seduta stante o un coglione, però, come ho detto prima, se uno fa un errore, grave per giunta, si può e si deve sottolinearlo...

Quest'anno per me non fa testo, Allegri non ha mai avuto 18 uomini tutti a disposizione e quasi in forma, ha fatto quello che si può e mi sembra che, a meno di cazzate cosmiche, porteremo lo stesso a casa lo scudo... non è poco...

Panjisao ha detto...

@Ricca

Giusto per la precisione poi non ci torno più su...

Non ho detto che Allegri è un coglione per aver fatto giocare Pato, ho detto che è un coglione se lo ha fatto per far contento il capo...
E non ho detto che Allegri merita il licenziamento in tronco per aver fatto giocare Pato, ho detto che se lo ha fatto per far contento il capo si merita di essere stato eliminato dalla coppa...

Per il resto, senza arrivare agli estremismi che mi attribuisci, continuo a considerare l'impiego di Pato martedì sera un errore grave, da sottolineatura con penna rossa e triplo baffo (cit.)...

Tani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marcopress ha detto...

Leo, tendo (opinione personalissima) a considerare più difficile giocare a calcio di corsissima che non di corsa. Il Brasile del 70 era meraviglioso, ma il Milan di Sacchi a velocità superiori è stato il massimo. Dopo di che, essendo calcio, ha vinto meno di quello che avrebbe meritato.

Tani ha detto...

These D, d'accordo che l'infermeria e' sempre stata piena, ma Allegri qualche resposabilita' in questa caterva di infortuni c'e' l'ha o no?

Anonimo ha detto...

Jolly sul Conte allenatore non discuto, sta facendo benissimo ed è certamente un lottatore, come lo era d'altronde anche da giocatore,

E' sul Conte persona che avrei molto da ridire....

Pino, quasi nessuno è uno stinco di santo. E' che ora parlavamo di lui :-))

Anonimo ha detto...

Pan per me sarebbe stato un coglione se lo avesse schierato dal primo min. per far contento il Capo.

Sul resto non mi ripeterei.

Leonto ha detto...

Sandro del Tottenham ed il sogno Yann M'Vila del Rennes.

Chi mi da referenze su questi due , che per me , sono due carneadi...

JollyTrakke ha detto...

Comunque, mi pare di capire che Bellavista con Conte non abbia mai giocato e che anzi, l' allenatore lo fece proprio fuori subito, appena arrivato.
Che gli fossero già arrivate delle voci?

JollyTrakke ha detto...

Scusate se sono noioso poi la pianto con questa storia :D

Panjisao ha detto...

Wow, il prode Tosel ha squalificato fino al 31/12 un ragazzo della Primavera per aver messo le mani in faccia all'arbitro alla fine della finale di NextGen (l'arbitro aveva fatto ripetere il rigore decisivo sbagliato dall'Ajax).
In più ha squalificato per quattro gare il vice di Stramaccioni, Sasso, per le proteste a fine gara...
Il problema è che nel comunicato di Tosel c'è scritto erroneamente "il calciatore Vincenzo Sasso"...
E tutti i giornalisti dietro come polli...
Ad esempio: "L'Inter non ha ancora deciso se fare ricorso nei confronti delle decisioni del Giudice Sportivo, anche se i due giocatori sono molto importanti nella Primavera nerazzurra"
Ma che ne sai quanto sono importanti, se non sai nemmeno che uno è il vice-allenatore??? :-DDDD

p.s.: lo so che in realtà c'è poco da ridere. Definire comatoso lo stato del giornalismo in Italia è essere ottimisti...

Alba ha detto...

Buongiorno a tutti:)

ma scusate, davvero pensate che per Allegri la partita contro Barca era la sua partita più importante? Ma quanti di noi l'avevano dato già per scontato che Milan sarebbe stato eliminato? Tutti! Anche i Milanisti penso.
Io credo che la cosa più importante per Allegri è di vincere il campionato. Caso mai con Barca era importante non fare una bruttissima figura, poi se hai culo e passi pure tanto di guadagnato.

Italo Muti ha detto...

@PAn

e moratti "abbiamo comprato Sasso...in che ruolo gioca?"

:DDDD
Italo

Pino Masterflash ha detto...

Ricca

"E' sul Conte persona che avrei molto da ridire...."

ecco, per esempio io è questo con non capisco, che ha fatto Conte come persona per meritarsi di essere considerato un poco di buono?

non è una domanda polemica, è giusto per capire, è probabile infatti che mi sia perso qualcosa o che la memoria mi inganni ma non mi sembra che Conte abbia avuto atteggiamenti più scandalosi di molti altri personaggi dell'italico mondo pallonaro...

Panjisao ha detto...

@Alba

Per me sì, lo era. Indipendentemente dalle possibilità che aveva di passare il turno, Allegri non aveva MAI disputato una partita di livello così alto come un quarto di finale di Chl (e da calciatore nemmeno vicino...), per di più contro il Barcellona.
Ora, capisco che per i tifosi e i commentatori esterni il Milan non avesse possibiltà (anche se io devo ammettere che dopo l'andata temevo uno sgambetto rossonero ai campionissimi, e fino al gol di Iniesta ci credevo ancora, anche se i rossoneri in realtà si erano già arresi al secondo rigore...), ma per un allenatore, o per un giocatore, non deve esistere partire già battuti in nessuna gara. Nemmeno se sei l'Apoel e affronti il Real. Te la giochi con le armi che hai, magari perdi male, ma partire pensando "tanto perdo" no, non lo accetto.

Alba ha detto...

Conte persona a me non dispiace, fino adesso. Non mi è piaciuto quando ha detto "sento l'aria strana", e non so se era una sua idea oppure di agnellino.

Emidj74 ha detto...

prima 'bomba di calciomercato', in attesa del Mister X del mercato Milanista.

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/05-04-2012/juve-colpo-suarez-pronti-25-milioni-il-liverpool-91835123483.shtml

Juve su Suarez (Liverpool)

a) sarebbe un ottimo acquisto

b) col Liverpool fuori dall'Europa e la Juve in CL, si potrebbe fare

3) ci vogliono piu' di 25 milioni di sterline.

Leonto ha detto...

EMI
Ma sto Sandro?

Panjisao ha detto...

@Italo

Gli sarà venuto un colpo! Avrà pensato: "ne hanno comprato un altro? E con quali soldi?" :-DDDD

Alba ha detto...

@Panji

Ma non dico di partire pensando "tanto perdo", questo no. Magari manco l'ha pensato, però uno è anche realista. Insomma, questo Milan anche se avesse avuto tutti i giocatori a disposizione, e in forma, aveva pocchissime chance di passare.
Non lo sò, a me sembra che Allegri ha poche colpe in questo caso.

Alba ha detto...

Suarez alla Juve, miiii che coppia:)))

spike ha detto...

giacobbe?

redbejelit ha detto...

>Sandro quelle poche volte che ho visto il tottenham quest'anno su Sky mi ha fatto un'ottima impressione nonostante abbia preso il posto di Huddleston, uno dei miti di PES degli anni scorsi.
>ma la juve i soldi da dove cacchio li tira fuori, questi negli ultimi 5 anni han speso tra ingaggi e cartellini almeno 150-180 mln di euro e le coppe le han viste solo un paio d'anni, uscendo peraltro abastanza precocemente. In più c'è il costo stadio che come si diceva qualche muro fa non è che lo ammortizzi in quattro e quattr'otto

axel shut ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=s4mct-_9KrQ

Rorschach ha detto...

Sandro è un nome che gira da un po, ma sinceramente non mi sembra uno che ti cambia il centrocampo, è il solito discorso o ti chiami Nocerinho e allora sei il colpo dell'anno oppure ti chiami Nocerino e devi fare 10 gol in campionato per dimostrare che sei un buon incontrista...

sul prosieguo del campionato io la butto lì: se Ibra sabato fa la partita da occhi di fuoco e macella la Viola (tipo Palermo) allora il campionato è quasi finito, se butta lì una prestazione da Lazio ho l'impressione che la Signora ringrazia e cuce la stella

Pino Masterflash ha detto...

Redbejelit

E' quello che mi chiedo anch'io da dove li tira fuori i soldi la Juve...

Che poi in realtà quello che mi chiedo sempre quando sento "sarebbe un disastro per la squadra X rimanere fuori dalle coppe" è: perchè, cosa cambia?

come se finita la stagione quella squadra dovesse scomparire, o come se l'anno dopo non facesse mercato nè più ne meno che negli anni in cui si qualifica per le coppe...
insomma, mi sa tanto di minchiata, se hanno volgia di investire investono, coppe o non coppe, altrimenti niente

Che poi mi si risponderà che se uno si qualifica per la Champions' ha più soldi da investire... vero, ma quante volte ci siamo chiesti per una squadra: Ma i soldi della Champions' che fine hanno fatto? Ma i soldi della cessione di tizio dove li hanno messi?

Tanto quanto ora ci chiediamo come faccia la Juve (o chi per lei) ad affrontare certe spese dopo anni di mancati introiti

MB ha detto...

Questa l'avete letta? Se succede veramente a Libeccio e a metà indiscretini viene un colpo

spike ha detto...

MB

così dopo gli europei abbiamo argomenti su cui litigare :)

Alba ha detto...

ma ancora questa storia con la escort? Ma se è vecchia, dall'anno scorso. Mamma mia, sti giornali non sanno più di cosa scrivere.

Leonto ha detto...

Su Sandro e l'altro domando perlopiu per capire se si stanno muovendo per prendere un volante davanti alla difesa xke non so MVB e Ambro se ci saranno ancora e la prospettiva che si sognino di mettere li Montolivo mi preclude il sonno
Un buon macellaio tipo de jong andrebbe bene comunque

Rorschach ha detto...

@Leonto

ma aquilani per il dopo MVB (che sinceramente amo alla follia, non so immaginare cosa succederà quando se ne va, anzi non me lo devo immaginare, si è visto queste ultime partite) sarebbe proprio un'eresia? Io metterei Boateng a destra (sarà esplosivo quanto volete, però metà delle partite le passa a correre a casaccio per il campo) e noce a sinistra e poi in avanti tridente Ibra-ElSha-chiunque altro (io ci vedrei bene Maxi, ma non credo che acciughino toglierebbe mai il suo amore Robinho)

Pino Masterflash ha detto...

Mi sa che se il Milan vorrà acquistare in attacco dovrà far moneta a qualcuno... il più forte indiziato mi sembra proprio Robinho...

Leonto ha detto...

Ror
Per come la vedo io in quel ruolo o schieri un super regista (come il golfista per esempio) e lo attorni di invasati che corrono alla morte (ma morte morte) , oppure schieri il classico giocatore di rottura, abilissimo tatticamente e che abbia una grande maestria nel far falli.
Aquilani non appartiene ne alla prima categoria (peraltro ritengo rarissima, oltre al Tiger Woods vendutosi a Vinovo non vedo altri esempi pertinenti) perche non ha ne la tecnica ne la visione di gioco, ne tantomeno la personalita di rischiare dribbling sul limite della tua area, ne tantomeno del secondo tipo, per ovvia indole fisica.
Comunque sarebbe sempre meglio di Montolivo..
Per inciso continuo a ritenere Thiagone nostro un predestinato per quel ruolo (dietro, pur se grandissimo, sara temo sempre affetto da copacabanite)
Pero lo trovi un altro centrale difensivo che abbia il suo rendimento?

Anonimo ha detto...

finchè c'è Allegri, gli Aquilani e Montolivo se lo possono scordare quel ruolo; lì ci va o Van Bommel o uno con le sue caratteristiche.
Per gli altri c'è il ruolo di mezz'ala.
Sandro l'ho visto giocare solo contro di noi,peraltro molto bene. Potrebbe avere il phisique du role, ma lo dovrei rivedere per esserne sicuro: se non hai due gran piedi, devi avere un'intelligenza calcistica fuori dal comune.
M'Vila ne ho sentito parlare sempre bene, ma non lo conosco quindi mi asterrei da giudizi (tra l'altro credo costi molto, anche più di Sandro).

Anonimo ha detto...

Ror, però Nocerino NON è un'incontrista. Corre e fa il cc, ma le sue caratteristiche sono altre.

Leonto ha detto...

Infatti di Noce ricordo ben pochi palloni recuperati....si e dimostrato un gran incursore pero...e qui i meriti dell'allenatore (come con boa l'anno scorso ) sono evidenti

delgiu ha detto...

E' già stato detto che in Spagna ci sono solo due squadre?

delgiu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Ho visto un tizio in Argentina che sta facendo un golazo a partita, ha esperienza da vendere e sembra integro. Ha 35 anni per un anno fatto in Champions, magari usandolo con criterio, lo fa bene. Si chiama David. Ci farebbe comodo....

Anonimo ha detto...

per la vittoria del campionato sì, Delgiu.

Leonto ha detto...

Caro Jeremy penso che per la champions e meglio vi armiate di pazienza..
GiA arrivare a qualificarsi per l'Europa League non sarebbe negativo x voi mei gir eliminatori
Anche perché sarete in una fascia molto bassa, quindi a rischio squadroni

Copparoni ha detto...

Ah la Liga, il campionato più facile del mondo ... Ah messi e Ronaldo in Itaglia farebbero al massimo quindici gol . . .5 squadre su 8 in semifinale .. Grandissimo Bielsa...

jeremy ha detto...

Meglio Trezeguet che Borriello. Anche se faremo un girone con Barca, Chelsea e Benfica.

spike ha detto...

ah ma il livello tattico spagnolo, vuoi mettere da noi...

spike ha detto...

io treseghe lo prenderei anche zoppo.

gli bastano una palla goal e 15 mn per esser decisivo.

Un gobbo ha detto...

In Spagna provano a giocare sempre

Quindi con Barcellona e Real se provi a giocare le becchi sempre.

Però non sempre giochi contro Barca e Real

jeremy ha detto...

L'Europa League è un metro molto relativo per valutare un campionato. Dipende moltissimo dall'impegno che ci si mette. Senno dobbiamo dire che i due Manchester fan cagare. E anche la Liga fa cagare perchè il Napoli ha eliminato il Villareal in CL e il Valencia si è fatto eliminare in un girone tutt'altro che impossibile.

Leonto ha detto...

Bravo jer
Un bravo juventino
Visto che per anni vi hanno massacrato ( giustamente ) sul doping , ricordiamo sempre due o tre cosette sullo sport spagnolo
Così per par condicio

Copparoni ha detto...

Jer
E però quando le italiane dominavano la UEFA a metà anni novanta non si facevano questi discorsi...
Per me basta vedere il livello degli allenatori che ci sono in Spagna e il discorso è chiuso.
Il villReal quest anno lotta per non retrocedere, ma penso che valencia atletich e atletico lotterebbero per un posto in CL se giocAssero in serie a.

Poi ovvio le prime due sono di un altro pianeta . . . E farebbero campionato a sè in qualsiasi
Lega europea . .

Anonimo ha detto...

"E farebbero campionato a sè in qualsiasi
Lega europea . . "
Probabilmente, Italia compresa, però certi punteggi e certi score personali ci sarebbero più difficilmente, per quello che scriveva Gobbo.

Copparoni ha detto...

Eh si in un campionato dove cioccolatino di natale fa ventisette gol, sicuramente messi e cronaldo ne farebbero meno..
An no ma quest anno il capocannoniere è super ibra.quanti gol fece nella sua stagione al barca?

jeremy ha detto...

Copparoni, non sono assolutamente paragonabili i due periodi: in Coppa Uefa ci andava la seconda di ogni campionato e l'interesse era nettamente maggiore.

jeremy ha detto...

Vi hanno? Perchè il peperoncino di Gattuso?

Anonimo ha detto...

Copparoni, sù non facciamo i tifosi: non è che siccome Di Natale è più scarso in assoluto di Messi, allora debba fare per forza meno gol alla fine dell'anno. Altrimenti la classifica cannonieri la dovrebbero vincere sempre e solo gli attaccanti più forti, mentre la storia dice, almeno in Italia, che non è così.
Fare più gol di tutti dipende da molti fattori, di cui la bravura in sè e per sè ne rappresenta uno.
Poi qui non parliamo di 25 gol o giù di lì, ma di gente che alla fine dell'anno solo in patria tra campionato e coppa ne fa 50!!!
Poi se vuoi negare che in Spagna gli attaccanti abbiano più spazi e più occasioni che in Italia (e non per una questione di qualità, ma per il modo in cui si gioca, e due)......

jeremy ha detto...

Coppa, quindi valgono Lazio Udinese Roma e Napoli, non Milan e Juve. Io penso siano piu forti ma non perchè sono in semifinale di EL.

Leonto ha detto...

Mettici anche quello jer
Poi pero ci si dimentica degli stregoni iberici

jeremy ha detto...

Leonto, per me sono tutti dopati. Chi piu chi meno. Compresi i nostri. C'è chi si dopa meglio chi peggio, visto che è una scienza. Quindi non userei questo argomento per spiegare i risultati migliori delle spagnole in EL. Per me è tutta motivazione e cultura sportiva. Da noi si compete solo se conta qualcosa e la EL viene vista peggio della Coppa Italia. Il che è tutto dire. Guarda le inglesi che se ne sbattono altrettanto.

Leonto ha detto...

Jer
Perché vale meno della coppa Italia
Pero squadre tipo Palermo e Udinese che non han mai vinto la CI avrebbero il dovere di onorarla

Anonimo ha detto...

Ragazzi credo che nel vostro desiderio di rivedere in Italia Trezeguet giochi un ruolo fondamentale la nostalgia.. :-))

Copparoni ha detto...

Ricca

Ma tifosi de che!?!

Continuiamo a crederci i migliori tattici (e intanto gli allenatori bravi, anche italiani, sono tutti all'estero...), continuiamo a pensare che essere stati sorpassato dai tedeschi nel ranking sia un'ingiustizia, continuiamo a pensare di essere in fondo quelli che ci capiscono di più.

E intanto tra poco anche il Portogallo e la Francia ci superano...

Boh a me sembra che a volte si faccia finta di non vedere...

spike ha detto...

un calabrese che si appella al peperoncino preso preso da un altro calabrese. Che tempi! :)

Un gobbo ha detto...

Come tattica difensiva forse siamo ancora i migliori

Ma a calcio non si gioca solo difendendosi

jeremy ha detto...

spike, precisa: un reggino che si appella al peperoncino preso da un cosentino. :-))

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

"Continuiamo a crederci i migliori tattici (e intanto gli allenatori bravi, anche italiani, sono tutti all'estero...), continuiamo a pensare che essere stati sorpassato dai tedeschi nel ranking sia un'ingiustizia, continuiamo a pensare di essere in fondo quelli che ci capiscono di più."
Scusa ma a chi ti riferisci? perchè qui nessuno lo ha detto. Abbiamo parlato solo di modo differente di impostare il gioco.
Poi secondo me il nostro principale problema è la qualità media dei giocatori che si è abbassata clamorosomante, prima ancora di qualunque altra considerazione su tattica, allenatori ecc ecc.

spike ha detto...

jer

i campanili! me ne dimentico sempre :)

ricca

tu non l'avrai detto, molti anche qui si.

La vulgata dell'Italia tatticamente migliore è una fregnaccia. Italia tatticamente diversa si dovrebbe dire. As usual la dimostrazione la fanno i risultati: un numero comparabile di fuoriclasse tra ITA SPA e ING ha prodotto un numero comparabile di vittorie. fossimo stati superiori a livello tattico avremmo dovuto vincere di più.

TheseD ha detto...

"Continuiamo a crederci i migliori tattici (e intanto gli allenatori bravi, anche italiani, sono tutti all'estero...), continuiamo a pensare che essere stati sorpassato dai tedeschi nel ranking sia un'ingiustizia, continuiamo a pensare di essere in fondo quelli che ci capiscono di più."

E non solo nel calcio...
viviamo nel passato e non guardiamo al futuro. Sarà anche una cazzata di libretto, ma qualcuno ha letto "chi ha spostato il mio formaggio?" Ecco, noi siamo il topo rimasto nella stanza senza formaggio...

Anonimo ha detto...

concordo Spike.

paperogha ha detto...

"finchè c'è Allegri, gli Aquilani e Montolivo se lo possono scordare quel ruolo" questo è secondo me il motivo per il quale Allegri, secondo me, non farà mai il salto di qualità.
Ma magari ha ragione lui (e infatti allena il Milan) e con i giocatori a disposizione non si può fare diversamente e io sono il solito brontolone nostalgico delle merendine di una volta.

Intanto , alla radio, ho sentito che la Juve avrebbe preso Verratti

jeremy ha detto...

La differenza la fanno i giocatori, principalmente. I nostri oggi sono peggiori delle altre leghe. E non c'è alcuna motivazione nel vincere la EL, il che ammazza il nostro ranking. Tendenzialmente penso che l'Inter in EL (un Inter ricostruita seriamente) possa arrivare in fondo. Penso a Luis Enrique: se la EL contasse qualcosa lo avrebbero esonerato ad agosto.

campatelli ha detto...

"E non c'è alcuna motivazione nel vincere la EL, il che ammazza il nostro ranking"

Jeremy...sono 2-3 anni che scrivo che l' El non conta niente e non è nemmeno paragonabile a cosa era la vecchia Uefa anni fa ma mi prendono per pazzo.

Da quando è morta l'Uefa?Da fine anni 90,l'ultima italiana che l'ha vinta è il Parma.
Ma è morta a livello generale,da quando?Da quando hanno allargato la Champions in maniera esagerata...ed a nulla è valsa la formuletta della retrocessione delle terze dei gironi in questa manifestazione.

Quanto all'Italia,sarà pur vero che siamo scesi e parecchio di livello...ma il caso emblematico che completa la spiegazione del nostro declino è l'Udinese quest'anno: gioca la domenica contro l'Atalanta in casa e schiera Di Natale...il giovedì ha l'Az fuori e Di Natale riposa(!),la domenica contro il Novara gioca tutta la partita.
L'udinese perde 2 a 0.

Al ritorno,tenta la rimonta disperata,Di Natale,per puro caso (o forse no),fa 2 gol,ma con il 2-1 passano gli olandesi.

Guidolin "Ci abbiamo provato"
No...non hai provato un cazzo...hai tenuto il tuo miglior giocatore fuori ritenendo più importante tentare la qualificazione alla Champions (che falliranno ovviamente)...

Permettemi di credere che se Di Natale avesse giocato entrambe le gare,forse le cose sarebbero andate in maniera differente.

Noi italiani siamo furbi (o scemi,a seconda dei punti di vista) e dobbiamo sempre fare i calcoletti ed i ragionamenti.

Fatto sta che dopo l'eliminazione dall'Europa League,sia Reja che Guidolin hanno quasi quasi esultato.

Ripeto l'esempio della Coppa Italia D'eccellenza...chi la vince,si guadagna la promozione diretta in D...si scannano per vincerla,perchè c'è l'obiettivo grosso.

Se mettessero,per assurdo,per le 2 finaliste o addirittura 4 dell'Europa League la possibilità del preliminare di Champions,vedi come si scannerebbero e noi italiani in testa...non dico vinceremmo,ma ci proveremmo almeno...cosa che da anni a questa parte non facciamo.

campatelli ha detto...

"Tendenzialmente penso che l'Inter in EL (un Inter ricostruita seriamente) possa arrivare in fondo."

Jeremy...proprio per il ragionamento fatto e per il valore basso di questa coppa,se una squadra deve rifondare e ricreare qualcosa di importante,è meglio che non si qualifichi per l'El.

Lo dicevo lo scorso anno quando la Juve aveva la possibilità alla fine di centrare l'ultimo posto...ed io tifavo perchè non lo facesse...
I fatti mi hanno dato ragione...in una stagione in cui riparti da zero e devi costruire,l'El è solo un intrigo inutile.

jeremy ha detto...

campa, il tuo discorso ha un senso però gli altri (spagnoli, tedeschi, portoghesi) si impegnano in EL. Perchè? Perchè puntano al trofeo. Evidentemente c'è ancora una logica sportiva nella loro partecipazione e ci tengono a far bene. Questa cosa li ha premiati come è giusto che sia e ha punito noi come è giusto che sia. Fermo restando che non cambierà mai un cazzo nel nostro sistema dove ci sono i pesci grossi che vorrebbero imporre la competitività ai piccoli quando loro si mangiano tutte le risorse. Fossi il Pozzo o Zamparini di turno direi a Galliani: non ti preoccupare tra un paio di anni la farai tu la EL e vediamo quanto ti impegni, buffone, per il ranking degli altri.

campatelli ha detto...

Jeremy...si impegnano perchè non fanno tantissimi calcoli...sempre...o quasi sempre.

Perchè nessuno mi toglie dalla mente che i 2 Manchester,usciti guarda caso entrambi allo stesso turno precedente,lo abbiano fatto apposta a farsi eliminare...di modo che nessuna concedesse all'altra il vantaggio (perchè un piccolo vantaggio c'è),di avere un solo impegno a settimana.

2 anni fa sono arrivati in finale Atletico Madrid e Fulham,rispettivamente nona e decima nei rispettivi campionati...ad un certo punto,tranquillissime,hanno virato solo su quell'obiettivo.

Mai il Fulham si sarebbe sognato di non far giocare,che ne so,Zamora (per dire,un cane di giocatore,ma per quella squadra la stella) per risparmiarlo in vita di...Guidolin lo ha fatto ed è uscito,anche per questo.

L'Europa League toglie energie...qualcuno ora dirà che il Valencia che ora è in semifinale è terzo nella Liga...ma aveva quasi 10 punti di vantaggio sulla terza ed ora ne ha 1...nell'ultimo mese e mezzo ha perso diverse gare.
Poi certo...magari lo prende lo stesso la qualificazione in Champions...dato che a contendergliela ci sono Malaga,Levante ed Osasuna (Ahhhh,la Liga spagnola).

Il tanto decantato Bilbao che sta facendo meraviglie...è UNDICESIMO nella Liga,a 10 punti dal terzo posto...

Copparoni ha detto...

Campa

Può anche essere vero, però a quel punto ti fai sbattere fuori direttamente nel girone ... E comunque è sintomatico di una certa mentalità italiota, diffusa anche in altri ambienti...

E comunque la lezione di calco Dell atletico di Simeone alla lazietta è stata uno spettacolo! Altro che demotivati..

Ripeto: poi però non piangiamo se il nostro ranking è questo ...

transumante ha detto...

l'udinese snobba l'europa league perche´vuole andare in champions, o meglio al preliminare. Per poi snobbarlo vendendo tutti.

Che bel circolo virtuoso

Leonto ha detto...

Si, il parametro logico resta proprio la champions
In cui per dabbenaggine (napoli e inter) e per sfiga nel sorteggio (milan) abbiamo perso l'occasione di far qualcosa in piu
Piuttosto per l'anno prossimo la vedo tetra
La juve, rischia un sorteggio terribile ed e comunque da verificare.
Il milan, bene che vada puo ambire alle semifinali
La terza rischiera di andar fuori al preliminare se il livello delle avversarie e quello degli ultimi 2 anni (werder e arsenal)

Copparoni ha detto...

Campa

L osasuna ha perso otto a zero all andata contro il barca, ma al ritorno ha vinto uno a zero.
Il malaga ha pareggiato a Madrid e la proprietà ha fatto investimenti pesanti.
Poi oh se parliamo di calcio senza guardare le partite vinci sempre tu.
Ripeto la Spagna oggi è il campionato migliore d Europa, come ieri lo era quello inglese e l altro ieri quello italiano.

campatelli ha detto...

@Copparoni,il discorso è che sia Lazio che Udinese i gironi li hanno giocati non dannandosi l'anima...sempre con la mentalità del "proviamoci,se va è bene,se non va,è meglio..."

Il girone,anche con delle seconde linee, puoi passarlo (e comunque lo hanno superato con difficoltà)...il problema è che quando sei arrivato nelle fasi quasi decisive...non puoi permetterti di terer fuori il tuo calciatore migliore ...è ovvio che più si va avanti e più gli avversari sono tosti...se metti Floro Flores con il Paok,magari vinci pure...se lo metti contro l'Az...no...

Ed al ritorno Di Natale,guarda caso,i suoi 2 golletti li ha fatti,ma ormai c'erano i 2 dell'andata sul groppone.

campatelli ha detto...

@Copparoni...solo il Malaga ha gli sceicchi dietro...Levante ed Osasuna no...eppure ambiscono alla qualificazione Champions.

Che il campionato spagnolo sia il migliore d'Europa può essere una tua idea,certamente rispettabile...ma magari c'è qualcuno che non è d'accordo...tipo il sottoscritto.

Leonto ha detto...

Transu
L'Udinese, per chi la guarda con occhi da sportivo, resta incomprensibile....

Kitna ha detto...

la Liga il miglior campionato d'Europa non mi trova d'accordo, non fosse altro perchè sembra quello scozzese ultimamente.
Il disequilibrio, però, c'è perchè sono fortissime Real e Barça non perchè facciano schifo le altre; per dire, a parità di classifica, un Valencia-Lazio rischia di finire tanti a pochi

Copparoni ha detto...

Campa

Oggi non si può non dire che sia il migliore d Europa .

Ha i migliori giocatori (serve un elenco?), i migliori allenatori (serve un elenco) e la migliore classe media come certifica la EL.

Non tragga in inganno il fatto che le prime due giochino un campionato a parte.

Ripeto si può anche preferire quello italiano dove la presenza in squadra del sei volte pallone d oro ibrahimovic garantisce da più di un lustro la vittoria del campionato.

Copparoni ha detto...

Kitna

Migliore non vol dire più competitivo, chè nella terza categoria girone c del mio distretto ci sono dieci squadre che si giocano punto a punto il passaggio in seconda..

È un insieme di fattori.

Un gobbo ha detto...

Per me vincere un trofeo,fosse solo la coppa del nonno, è già un motivo sufficiente per impegnarsi e provare a vincerlo

frankmorris ha detto...

Ciao a tutti.

D'accordo con Kitna, sulla Liga c'è sempre la favoletta delle due squadre. Il punto è che sono talmente forti rispetto alle altre (non solo in Spagna) che pare un campionato squilibrato. Veero che l'EL non è paragonabile alla vecchi (mitica) coppa Uefa, però 3 spagnole in semifinale è un dato oggettivo. Sull'atteggiamento delle nostre in EL solo una parola: vergognoso.

transumante ha detto...

campatelli, guarda che barcellona-milan poteva anche finire 6-1, non oso immaginare barca-lazio o barca-udinese

ma poi, snobbare l'europa league per puntare a cosa?
sara´meglio vincere una coppa italia per il palermo che arrivare terzi?

per me liga e premier league se la giocano, noi valiamo la bundesliga

squadre come tottenham/valencia possono tranquillamente piallare milan/juve

Kitna ha detto...

Copparoni

Migliore vuol dire anche competitivo, altrimenti nonostante i migliori giocatori e i migliori allenatori il campionato si riduce a due partite.

Copparoni ha detto...

Ma poi state parlando come se in serie a la lotta per lo scudetto fosse tra quattro o cinque squadre..
Negli ultimi anni è sempre stata una corsa a uno, massimo due squadre..

De che stamo a parlà...

Copparoni ha detto...

Kitna

Infatti oggi il real è a più sei avendo perso nettamente lo scontro diretto e al barca per vincerlo non basterà vincere anche al ritorno, ma dovrà essere aiutato da athletic o valencia o atletico di Madrid o chissà chi.

Ripeto: di cosa parliamo?

campatelli ha detto...

@Copparoni...sono consapevole del fatto che il giudizio su una tale cosa si debba esprimere prendendo in considerazione diverse componenti...
Sicuramente tu avrai seguito più partite di me della Liga,ma le squadre,oltre le 3 famose,che si contendono il quarto posto per la Champions sono:

Malaga: Málaga: Caballero (Kameni, min. 32); Sergio Sánchez, Mathijsen, Weligton, Monreal; Demichelis, Maresca (Van Nistelrooy, min. 73); Cazorla, Isco, Eliseu (Seba, min. 60) Rondón

Osasuna: OSASUNA (4-2-3-1) Andres Fernandez; Bertran, Sergio, Flaño, Raitala; Puñal, Nekounam; Cejudo, Raul Garcia (44’ st Damià sv), Nino (33’ st Lolo); Lekic (26’ st Ibra). ALLENATORE Mendilibar

Levante:G. Munúa Del Horno Javi Venta (72) Xavi Torres Farinós (66) Barkero 1 Serrano (46) Ballesteros G. Cabral Valdo A. Koné

tranne qualche nome (spero non venga qualcuno che ci costringa a masturbarci per Maresca) nel Malaga,nelle altre squadre non vedo calciatori altisonanti...

L'Osasuna ha battuto il Barca,ma ne ha presi 5 in casa dal Real.
Il Levante,ad un punto dal Valencia,ne ha presi 5 in casa dalla neopromossa Rayo Vallecano...

Insomma...oltre quelle 3 e qualche individualità in Atletico e Bilbao...non mi sembra il resto sia chissà cosa.

campatelli ha detto...

"campatelli, guarda che barcellona-milan poteva anche finire 6-1, non oso immaginare barca-lazio o barca-udinese

ma poi, snobbare l'europa league per puntare a cosa?
"

Transumante,ma abbiamo già specificato che Barca e Real fanno storia a parte...stiamo cercando di valutare se oltre quelle 2 ed in parte il Valencia,il livello delle restanti squadre sia davvero alto...o così alto come qualcuno vorrebbe farci credere.

Secondo me c'è molta cornice quando si parla di Spagna...ripeto,se le squadre che si contendono il posto Champions sono Osasuna,Levante ed il pur ricco Malaga,a me qualche dubbio sull'effettivo valore in generale di quel campionato viene.

Udinese e Lazio snobbano l'Europa League per risparmiarsi in vista della lotta per i 3 posti in Champions...altrimenti non si spiega perchè Guidolin fa giocare Di Natale contro Atalanta e Novara e non contro l'Az.

Sono dei dementi,ma questa è la realtà dei fatti.

cuginostivi ha detto...

Se pensate che Oliver Hutton gioca bel Catalogna 2° squadra
mentre Mark Lenders è titolare inamovibile nel Piemonte...

Copparoni ha detto...

Ma secondo te se posto ad uno spagnolo qualunque le formazioni di Lazio, napoli e Udinese che reazioni avrò ? Vedo che hai lasciato artatamente fuori lo splendido atletico di Simeone e di falcao!

Che poi fosse solo una questione di nomi non si capisce cosa ci faccia l Inter dietro squadracce come appunto Lazio e Udinese . . .

Ma anche ti parlassi di jordi Alba e muniain o di llorente ...

Comunque è una contesa irrisolvibile: vivia l Itaglia da 150 anni il miglior campionato del mondo!!!

campatelli ha detto...

Copparoni,va benissimo,facciamo così:ci risentiamo l'anno prossimo dopo la prima fase di Champions e valuteremo cosa avranno fatto o il Malaga,o il Levante, o l'Osasuna nel girone...magari fanno 18 punti...ed avrai ragione tu sulla mostruosa competetività del campionato spagnolo...

Ma magari potranno pure fare 0 punti come il Villareal quest'anno e magari avranno ragione altri...

Chi vivrà,vedrà.

Copparoni ha detto...

L anno prossimo, appunto.

Per quest anno però nessun dubbio...

Kitna ha detto...

Copparoni
Parliamo di un campionato che nelle ultime due stagioni ha visto vincere (casualmente) la squadra che ha vinto il Clasico rispettivamente con 3 e 4 punti di vantaggio sulla seconda.

Copparoni ha detto...

Kitna

E quindi?
Inutile ricordarti che lo scorso anno il barca lo vinse alla trentaseiesima con ancora due gare da disputare. Il barca fece quattro punti nei clasicos, ma evidentemente il Madrid aveva lasciato punti contro altre squadre.

Ripeto: siamo fortunati che in Italia non vincono sempre gli stessi. Ah no anche il Genoa ha nove scudetti...

jeremy ha detto...

Coppa, vero che in Italia vincono sempre le stesse ma non vincono il l'80% delle partite.

Kitna ha detto...

al netto del clasico real e barça conquistano quasi il 90% dei punti disponibili e a momenti doppiano la terza, proprio come in Italia

frankmorris ha detto...

Io credo che Real e Barca farebbero il vuoto anche da noi. Sono su un altro pianeta, un pò come i loro giocatori simbolo, Messi e CR7.
Io sono appassionato di scommesse, ogni volta che vedo le loro quote mi faccio una risata. La vittoria contro il Milan martedi era a 1.28, mai visto i rossoneri dati perdenti a una quota così bassa.

transumante ha detto...

jeremy: barca e real farebbero 90-100 punti ovunque

nel napoli l'unico giocatore conosciuto e´cavani, forse un po' lavezzi, nell'udinese nessuno (di natale vale llorente) , nella lazio hernanes e nonno klose

Pino Masterflash ha detto...

"Sono dei dementi,ma questa è la realtà dei fatti."

99 minuti di applausi!!!

jeremy ha detto...

Certamente. Ma infatti il mio punto è che in Italia non ci sono due squadre che fanno 90-100 punti quindi per quanto vincano sempre le stesse, per queste stesse non è una passeggiata di salute arrivare prima e seconda, mentre per il Barca e il Real lo sarebbe. Non tanto per il livello degli altri ma per il proprio.

paperogha ha detto...

E' vero che in Italia le squadre non fanno 90-100 punti, ma non ci sono squadre nemmeno lontanamente paragonabili a Barca e Real.
I 90 e passa punti poi sono questioni delle ultime 2 stagioni, di seguito i punti della vincitrice delle ultime stagioni di liga, che sono del tutto paragonabili a quelli del campionato italiano.
2009:87 punti
2008:85
2007:76
2006:82
2005:84

Rorschach ha detto...

@Ricca

noce è molto di più che un incontrista, ma se all'acciuga glielo rivendi come un gattuso è capace che non ti ripropone mai più gattuso...quella è la mia speranza

@Leonto

purtroppo il problema è sempre acciughino, però Aquilani rispetto a (Eye of the) Tiger Woods Pirlo ha un po' di punti in più difensivamente, certo ne perde tanti in tema di fantasia e tecnica. Nella mia mente ci potrebbe giocare perchè in fondo è una versione allegrizzata di pirlo, meno tecnica, più inserimenti e qualche occasionale randellata. Poi certo se il cc/med deve coprire le invenzioni di Emanuelson trequartista allora manco MVB da giovane va bene...ci vuole Davids a cavallo di un velociraptor

Rorschach ha detto...

@all

io sono fermamente convinto che il campionato spagnolo da una gigantesca mano alle due "grandi", specialmente quando non ti devi andare a rompere i denti ogni settimana a catania, a udine, a bergamo etc.
E' ovvio che se il Barca si gioca la partita secca con il catania lo rovina, ma se ci gioca in campionato due volte l'anno vedete che iniziano i pareggini etc. lo stesso vale per il Real. In più Real e Barca non hanno alcun tipo di concorrenza per ciò che riguarda il mercato interno spagnolo, se vogliono Julio Baptista (all'epoca l'equivalente di un Cavani oggi) vanno e se lo comprano e il Siviglia zitto...qui tra il cinematografista assatanato e i vari presidentucoli se ti devi comprare oddo (no dico oddo) ci metti 2 mesi di trattative, e sono cose che alla lunga si pagano. E poi il sistema fiscale, gli stadi, lo sole, lo mare, il cibo, c'è meno traffico, i treni arrivano in orario etc.

Leonto ha detto...

Ror
Parto dal concetto che vincere un campionato ( Europa forse il concetto e diverso , e anche in nazionale) con un giocatore di quel tipo e impresa titanica.
Con pirlo woods il Milan c'e l'ha fatta nel 2004 con una squadra stellare in condizione stellare.Se si ripete la Juve questo anno e sportivamente da battergli le mani fino allo spellamento
Persino il meraviglioso guardiola mette un cane come busquets li
Allegri o non allegri...

frankmorris ha detto...

@paperogha

Infatti nell'estate del 2009 è arrivato in Liga CR7 e da quella stagione in poi il divario è ulteriormente cresciuto.
Prima almeno qualche squadra riusciva a inserirsi nella lotta, oggi (e credo ancora per i prossimi anni) non ce ne sarà per nessuno.

@Ror

Giustissimo il discorso sulla fiscalità spagnola e sulla predominanza delle due big sul mercato e sul potere nel calcio interno. Da questo ultimo punto di vista credo che le nostre "grandi" non siano paragonabili a loro.

Leonto ha detto...

Povero Lanerossi

Pino Masterflash ha detto...

Leonto

Tutto giusto, dopo di che Busquets è cane sì ma in quel contesto... qua da noi probabilmente farebbe il trequartista..

b ha detto...

La sorte ha voluto che Tevez militasse nel Catania City (che cazzo di nome per una squadra di Manchester!), altrimenti oggi non giocherebbe per i rossoneri. Al contrario di Nocerino, autentica magata di Lo Monaco, arrivato al Catania Calcio per mezzo milione, ad un minuto dalla chiusura delle sessione estiva di calciomercato. Da ricordare che Zamparini qualche giorno prima aveva rifiutato un'offerta congiunta (una valigetta contenente sei milioni di Gormiti) ad opera di Galliani e Preziosi, da ciò le non poche perplessità che questa trattativa ha destato nel resto del continente. Ma si sa il patto Catania-Palermo è uno dei mali che affligge l'italica pedata.

cia'

Rorschach ha detto...

@Leonto

va detto che il Milan del 2004 aveva anche altri giocatorini in squadra che davano una mano a coprire le "lacune difensive" di Tiger...il punto è che nel sistema allegriano (ma anche nel calcio di oggi) pirlo è un lusso che ti puoi permettere se tutto il resto della squadra corre. Io penso (sogno?) che Aquilani possa essere la risposta a questa evoluzione, meno tecnico ma almeno vagamente presente nella fase difensiva. Certo poi accanto hai bisogno di gente che corre il doppio, io per questo metterei Boateng a dx e Noce a sx, solo che il ghanese lo vedo molto indisciplinato quando deve tenere il ruolo in linea, invece che "svariare" sulla tre quarti.
Che poi è lo stesso discorso che si può fare con la nazionale, Pirlo deve giocare perchè tecnicamente è superiore a tutti, ma ci vogliono De Rossi e Marchisio con la foto di gattuso nel portafoglio con su scritto "pensa a me, corri e basta".

Copparoni ha detto...

Ma cosa ci vule ad ammettere che la liga sia almeno quest anno un campionato migliore del nostro?

Non sto mica insultando le vostre madri...poi le piccole che si difendono chiuse, arcigne, impenetrabili ...si si chiedete a Masiello . .

Copparoni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
redbejelit ha detto...

"però Aquilani rispetto a (Eye of the) Tiger Woods Pirlo ha un po' di punti in più difensivamente, certo ne perde tanti in tema di fantasia e tecnica."
rorsasch, se riguardi le partite del milan di quest'anno, ti accorgeresti che aquilani sono più i vaffanculo che si becca da abate per le mancate coperture sulla sua fascia o gli errori di posizione che i palloni che tocca in campo. Pirlo dal 2004 in poi difensivamente è migliorato un sacco, perde ancora palloni perchè vuol fare il dribbling di troppo ma ha un senso della posizione invidiabile anche quando c'è da coprire, soprattuto se 1 dei suoi vari angeli custodi (gattuso, ambro, marchisio etc) si stacca e va in avanti. Poi dopo la sverniciata presa da almiron (gli ha dato in scatto 2 metri) 7 giorni fa io prima di metterlo davanti alla difesa un po' ci penserei

Leonto ha detto...

Usain Almiron mi permetto di aggiungere
Scena patetica

paperogha ha detto...

più che altro Pirlo ha bisogno di gente che si smarchi per potergli passare la palla, non tanto di gente che corra per coprirlo dagli attacchi avversari. Se la deve tenere troppo, perché non c'è nessuno a cui darla, aumentano le possibilità che il ragazzo la perda, perché ha il grosso difetto di aborrire il lancio a cazzo per spazzare

Rorschach ha detto...

@Red, Leonto e Pape

è proprio quello che mi fa preoccupare di aquilani, però vista la situazione del milan non credo che verrà comprato un centrocampista di livello, perciò dovendo fare con quello che si ha (e pensando che gattuso rimarrà sicuramente mentre MVB potrebbe andare via, roba da comiche) l'unico che mi viene in mente lì è aquilani, anche perchè ambrosini (per quanto eroico) non ha le capacità tecniche (sono io o ogni volta che stoppa il pallone sembra che stia per cadere per terra) di MVB. forse come qualcuno diceva più su de jong, però si rimane col problema del costruire...

su pirlo, è vero che ha sempre bisogno di uno "normale" a cui passarla (seedorf/marchisio/vidal) ma una squadra che gli corre attorno ha il vantaggio di portargli via un uomo e di dargli almeno due lanci (che solo lui può fare) possibili

Leonto ha detto...

Ror
Non ci sono i soldi. Stop
Se c'erano si prendeva de rossi. Stop
Qualcosa si inventeranno.....

Che poi facendo la somma di qualche ingaggio...

Rorschach ha detto...

@leonto

se penso ai soldi dati a Dida per 4 anni (5 milioni) perchè il presidente etc.

ken shiro ha detto...

@ror
perchè il presidente...continua
...non conosco il resto

Rorschach ha detto...

@ken shiro

nel 2006, con la juventus in b, il milan al mercato di gennaio aveva praticamente comprato Buffon, con ovviamente scarico di Dida da qualche parte (era in scadenza), ma il Presidentissimo, dall'alto del suo acume tattico decise di rinnovare Dida per altri 4 anni (a qualcosa come 5 milioni) perchè secondo lui era più forte di Buffon e si sarebbe ripreso. Ovviamente questo ebbe enormi conseguenze sui rinnovi di tutti gli altri senatori, oltre alla situazione portieri del Milan (che a mio modesto parere non si è più ripresa). La notizia è stata ritagliata da ammissione dello stesso Buffon (nel 2006 con la Juve in b vicino al Milan) e se non mi sbaglio da una sparata di B. allo stadio in cui disse che Dida era più forte e l'aveva scelto lui. Che poi mi ricorda un po' la situazione Pato-Tevez, con gli stessi risultati...

«Meno recenti ‹Vecchi   601 – 800 di 3072   Nuovi› Più recenti»