Il Muro del Calcio 3.8

Interventi su calcio e dintorni, dal 3 aprile 2012 fino a un numero di commenti che non raggiungerà di sicuro la mitica quota 5mila. Non perchè manchino gli argomenti o le persone, anzi per fortuna sia gli uni che le altre sono sempre di più, ma perché nel fine settimana pasquale daremo una botta decisiva alla versione Wordpress di Indiscreto e in quello successivo (con due giorni probabili di buio, per la migrazione dei post e dei commenti del passato) metteremo in linea tutte le novità che in questi giorni stiamo mettendo a punto. Niente di rivoluzionario, solo un po' di ordine grafico e quello che in cialtronese potremmo definire fine tuning. E' questa insomma l'ultima versione 3 punto qualcosa del Muro del Calcio, fra poco comincia l'era del 4. Con il ritorno di pregevoli trovate, come il pollice verso, unite a novità come la possibilità di dare ai commenti una sequenza qualitativa e non solo cronologica. Per il resto solite non regole...

3.072 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1601 – 1800 di 3072   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Dane è vero che lo schema base è "palla ad Ibra", ed è vero che il limite (ma anche la forza, entro certi limiti) del gioco di Allegri, ma ciò non implica che la squadra non si propronga ma badi solo a non prenderle. Il gioco nasce da lì, ok, ma poi al tiro ci arrivano in diversi ed in diversi, infatti, hanno fatto gol quest'anno. Se arrivi ad avere il miglio attacco, quando dei tuoi attaccanti ha segnato praticamente uno solo, un motivo ci sarà o no?

Jer, più che linkarteli non posso, poi se vuoi leggere solo quello che fa comodo alla tua tesi non posso farci nulla.

Tani ha detto...

Quando si comincia con le guerre di religione e con il "io l'avevo detto" poi il risultato è che non si finisce più.

Chi è tifoso del Milan, sa che Pirlo degli ultimi 2-3 anni era svogliato. Se devo fare un paragone, sembrava l'ultimo Ancelotti allenatore del Milan. Imborghesito.

Qualcuno mi può illuminare, ricordandomi le meraviglie di Pirlo tra il 2008 e il 2010?
Andate a vedere I blog milanisti non allineati con la MinCulPop per vedere I commenti su Pirlo dopo ogni partita. Spompirlo, Valvolina etc.Perciò nessun rimpianto. Le storie prima o poi finiscono. È stato un grande. Continua ad essere un ottimo giocatore, ma aveva bisogno di nuovi stimoli. Grazie e Buona fortuna. Essendo un giocatore libero non vedo cosa poteva fare il Milan ad impedire il passaggio alla Juve.
Poi la memoria è sempre corta e si dimentica che senza i duemila infortuni oggi (almeno ai milanisti) non fregherebbe un cazzo del Pirlo juventino. Qualitá di gioco di Allegri o meno.
Quello che non concepisco era il rinovo del contratto di Inzaghi a Maggio, quando ad Agosto lo si lascia fuori dalla lista CL, e durante l'anno non li si da nemmeno un minuto. Cosa è cambiato in quei due mesi?
In quanto al perchè Gattuso e Seedorf si, e Pirlo no, la spiegazione semplicistica è: Pirlo non è un paraculo come I primi due. Quella buonista /MinCulPopulista(per giustificare Galliani e Co.) è che nello spogliatoio vengono considerati dei leader (mafiosi aggiungerei io), mentre Pirlo sembra uno che sta per i cazzi suoi.
Per farla breve, basta a essere stati eliminati dal Arsenal...

Anonimo ha detto...

"Chi è tifoso del Milan, sa che Pirlo degli ultimi 2-3 anni era svogliato."

ma infatti Dane lo sa benissimo, solo che vuole aver ragione a forza (salvo rischiare di cadere tra le braccia di Jeremy.. :-D)... ;-)))))

ps:sto scherzando eh!! :-D

Leonto ha detto...

Leo
Mi spiego meglio
Sarebbe stato un grandissimo a farlo..
Poi e ovvio , come tutti noi tiene famiglia ( e lui almeno due..)
Per cui nessuna polemica

Dai ragazzi , zona pronostici

3-1 juve

Dane ha detto...

Ricca, ho già detto che di Allegri catenacciaro non ho parlato nè di Milan non propositivo. E' l'idea di calcio che è diversa e quindi cambiano le caratteristiche dei giocatori necessarie.
Allegri ha rinunciato a costruire un gioco adagiandosi sullo sfruttamento di una rosa superiore: una difesa imperniata su un centrale fenomeno, un centrocampo soffocante, un attaccante che (in campionato...) vince le partite da solo. Finchè hai una squadra da 9 e gli avversari da 7 ti va bene, quando hai almeno un avversario da 8,5 o anche solo da 8 ti tocca metterci qualcosina in più altrimenti rischi brutte sorprese.
Quando vivere di rendita non è stato più possibile per vari motivi (dagli infortuni a certi cali di rendimento, perchè l'anno scorso mettere Cassano o Binho potevi deciderlo ad estrazione mentre quest'anno con El Shaarawy è una cosa e senza un'altra...) e la presunzione è divenuta una zavorra che ha impedito di rendersene conto (qui la colpa è più di Galliani, però se l'allenatore se la prende col campo e con l'arbitro quando il suo attaccante appoggia molle a porta vuota...), s'è scoperto il bluff...

jeremy ha detto...

ricca, dimmi il dato che dovrei analizzare per dire "fa un calcio propositivo". Il possesso palla o i passaggi riusciti?

Dane ha detto...

Tani, continuo a pensare che quella del Pirlo svogliato è una minchiata. Mica solo lui o Ancelotti erano svogliati negli ultimi anni, gli stimoli non ce li hai solo cambiando aria ma anche semplicemente progetto.
Per me Pirlo in questa rosa del Milan sistemata in altro modo con altro allenatore farebbe faville...

Anonimo ha detto...

Dane, in questi termini, sono sostanzialmente d'accordo. Credo che Allegri si sia basato troppo sulle caratteristiche di certi giocatori: quando gli sono venuti a mancare si è vista tutta la carenza di una solida organizzazione di gioco.

jeremy ha detto...

Dane, dipende sempre da cosa si intende per "propositivo". Un calcio propositivo è un calcio basato sul gioco e non sulla giocata. Il Milan si basa sulla giocata, poi con i giocatori che ha in Italia non puo che attaccare contro il 90% degli avversari (senza esimersi dal farsi mettere sotto). Poi ci sono partite in cui non sanno che fare del pallone per 90 minuti.

Anonimo ha detto...

Jer la summa dei dati, ed in particolare quello sulla pericolosità.
(a dx, nel riquadro, c'è la breve guida alla lettura dei dati)

jeremy ha detto...

ricca, ma come fai a dire con i dati che una squadra fa un tipo di calcio o meno? Ti ripeto: con i dati che riporti la Juve è piu pericolosa del Milan eppure ha segnato molto di meno.

Tani ha detto...

Per te, da tifoso del River, sara una minchiata. Io da milanista, ricordo ancora le mie bestemie contro Pirlo ( e gli altri, per carità ). Poi, sarei anche d'accordo con te sul fatto di poter cambiare progetto. È quello che ha fatto il Milan. Se uscivamo con l'Arsenal, oggi parleremo di progetto riuscito...

Anonimo ha detto...

ma infatti per me la Juve è più propositiva del Milan.
Ma ciò non significa che non lo sia il Milan. Tutto qui.

axel shut ha detto...

@Dane: ho già sentito parlare di Mazzola che faceva il dirigente quando era ancora giocatore e sul suo peso in certi allontanamenti (Boninsegna, Corso e altri), mi piacerebbe approfondire

jeremy ha detto...

ricca, per me non sono quei dati a dirmi chi gioca propositivo e chi no.

jeremy ha detto...

Poi ripeto cosa intendi per propositivo? Che comanda il gioco o che tenta di vincere le partite?

Leonto ha detto...

Dane
Che il Milan post Atene (con quella champions capolavoro totale dell'allenatore, cosi vedi che non ce lho per partito preso) sia restato in stato cataconico non penso si possa negare.
Ne do personalmemte piu colpa di tutti all`allenatore perche piu di tutti ne ha incarnato la catalessi...
Per dare qualche segnalr di vitalita e bastato un viveur brasilero che si e inventato un modulo pazzo,ma che almeno aveva smosso le acque....
Poi acciuga ha rivirato su un calcio piu di corsa e muscolare, ma a ragion veduta...
Scusami, quali sarebbero i 4 numeri 10 con cui giocava?perche fino a 3 so contare.....

PS: mi spiace non aver mai dialogato con te ai tempi di Crespo al Milan......altro che diatribe su Pirlo.....

Arthur ha detto...

Per curiosità,ma secondo voi chi è il centrocampista più forte che ha giocato nel campionato italiano negli ultimi 10 anni?
Come Pirlo secondo me solo il miglior Veron....calcolando che Pirlo ha 32 anni e non 41 mi sembra che i giudizi negativi sono piuttosto esagerati.

marcopress ha detto...

Pirlo, dopo Rivera, nel dopoguerra.

Leonto ha detto...

Arthur
A bruciapelo così...
Clarence Seedorf

frankmorris ha detto...

Kaka

Arthur ha detto...

Ok domanda troppo generica :D
Diciamo registi puri.
In italia i migliori che abbiamo visto negli ultimi 20 anni credo siano Albertini,Veron(al parma e alla lazio),Paulo Sousa (quello della juve) e Pirlo appunto.Visto che quelli citati hanno raggiunto il top in periodi antecedenti a Pirlo credo che non sia uno scandalo parlare di miglior regista del decennio.

Leonto ha detto...

Arthur
Fai cosi
Dacci una lista di nomination, cosi vedrai quanti pochi registi ci sono....

Arthur ha detto...

@Leonto può anche essere che c'è gente che preferisce Cambiasso,Van Bommel o Ledesma.Era per capire quale è il termine di paragone quando si giudica uno come Pirlo.

Tani ha detto...

Arthur, ma nessuno 'sta parlando male del Pirlo in complesso. Io ho gia detto che e' stato un grande giocatore e ora e' un ottimo giocatore.
Semplicemente non vedo nessuno scandalo nel avere lasciato andare uno che negli ultimi tre anni non dava segni di essere calcisticamente vivo. E' la vita cosi. Finito un raporto, si ricostruisce un altro. Lui giustamente voleva firmare l'ultimo contratto pesante della sua carrierra calcistica e ha fatto gli affari suoi. Il Milan ha fatto solo contratti annuali ai giocatori in scadenza, o ha spalmato sui due anni quelli dei cadaveri. Si poteva fare un contratto di tre anni a Pirlo, e tagliare Seedorf, Ambrosini e Gattuso? Si, si poteva, ma anche cosi decidendo, se quest'anno la rosa avesse avuto un numero di infortuni nella norma, e non la carneficina che stiamo subendo da inizio campionato, oggi parleremo di un altro scudo in carrozza, nonostante Allegri, e nonostante la mancanza di Pirlo.

Leonto ha detto...

Guardando il calcio serio impressionante il muro di gente del westfalenstadion
E a proposito di Kaka niente male sto Kagawa

frankmorris ha detto...

Moggi non lo avrebbe mai comprato...

cydella ha detto...

Pirlo è perfetto per questa Juve. Immaginiamolo nel centrocampo dell'Inter...

Leonto ha detto...

Bell'assist di Pirlo
Posso annotare i due centrali della lazio prontamente e giustamente ammoniti, mentre al nostro e stato concessa l'impunita?

francesco74 ha detto...

Indipendentemente da come andrà a finire stasera, mi spiegate che senso ha aver cambiato allenatore se poi in campo vanno ancora gli ex-calciatori Chivu, Stankovic, Lucio, Cambiasso e rimangono in panchina Poli (ottimo quando ha giocato...) e Ranoccchia cioè gli unici giovani decenti che avrebbero dovuto giocare le ultime 10 inutili giornate di questo campionato SEMPRE da titolari?
E magari sarebbe stato interessante veder giocare qualche spezzone di partita a Bessa invece di Zarate tanto per fare il nome di un altro del tutto inutile......

axel shut ha detto...

più che Ranocchia proverei Juan Jesus, piuttosto che fargli fare il fuori categoria colla Primavera
intanto Milito pera n°19, altro che una stagione schillaciana (scusami ancora Principe)

marcopress ha detto...

il solito flipper, ma che bellissima squadra.

axel shut ha detto...

intanto riporto un tweet del prepartita

Stagione dopo stagione, il trofeo più importante per l'#Inter resta il nostro Capitano. Con lui, vincitori ogni anno #570volteZanetti #amala

chi ha tenuto il conto Cydella vs. Panjisao?

francesco74 ha detto...

Ma si Axel anche Juan Jesus. Poi considerando che la giuve è prima con Bonucci non vedo perchè una squadra comel'Inter non debba provare a recuperare con calma uno coi mezzi di Ranocchia... Ragazzi in giro soldi ce ne son pochi e di alternative ne vedo pochissime....

Su Milito mi hai anticipato... Ma chi cavolo lo ha paragonato a Schillaci? :-)

axel shut ha detto...

un altro

Ragazzi non c'è nessuno a #SanSiro! dove cazzo siete? #570volteZanetti #intersiena e vi nascondete a casa a guardare #sky? #vergogna

oh, ma l'Inter gioca per vincere o per far battere i record a Zanetti? ve lo meritate in campo per altri 20 anni

Leonto ha detto...

Eeeehhhh Robben
Quando uno ha i coglioni....

eltopo1971 ha detto...

"intanto Milito pera n°19, altro che una stagione schillaciana"

minkia..
usciamo a festeggiare coi clacson?..

Leonto ha detto...

Non ci credo
robben, non ci credo....

axel shut ha detto...

@Eltopo: no ma smettiamola di dire che la sua stagione 2010 è stata un'anomalia, non è vero, questo tiene certe medie realizzative da sempre

Tani ha detto...

Onore ad un Grande. 700 partite sono tanta, ma tanta roba.
Chapeau ad Alex Del Piero

Ekstrom ha detto...

Juve che partita assurda.

La palla che poteva decidere sui piedi di Chiellini in posizione di centravanti..
Ormai siamo al calcio totale, manca solo la divisa arancione :-(

Ekstrom ha detto...

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

Il CAPITANO!!

(sorry :-) )

Leonto ha detto...

Tani
Cuciti la bocca la prossima volta....

Leonto ha detto...

Lecce che non muore mai....

Ekstrom ha detto...

Torino, 1 e 30' alla fine e si soffre di brutto..

marcopress ha detto...

capolavoro assoluto. fortissimi. una grande grande juve.

campatelli ha detto...

Un saluto a tutti i gufi...!!!Ci credevate dai ;)

campatelli ha detto...

La vittoria ha una duplice valenza...ferma la Lazio e quindi l'Inter rientra in gioco per il discorso terzo posto...la 37 esima giornata potrebbe non essere inutile..

FORZA INTER

haahahh

giacomo rizzo ha detto...

SI RIAPRE UFFICIALMENTE IL TORNEO DI ROSICO.
Scatenatevi gufi!
lmeno qui potete vincere!

Leonto ha detto...

Campa
In realta, ma non hai la lucidita di vederlo in quanto in modalita gggiuve, c'e un bel casino sia per il terzo posto, ma soprattutto per la zona retrocessione....
Altro che partite scontate da qua alla fine...

marcopress ha detto...

la più bella Juve dai tempi di Platini.

Ekstrom ha detto...

Non ci speravo più.
Chi è che ieri parlava di gara un po' così?

Guardatevi questa della Juve.
Primo tempo che avrebbe potuto finire 3-0 con miracoli di Marchetti.
Gol taglia-gambe di Mauri al 45esimo e secondo tempo molto difficile.

E se volevate vedere un esempio della differenza tra Juve e Milan forse la gara di stasera ne e' un esempio.
La Juve ha un gioco corale, e con quello supplisce alla carenza di giocatori top player.
E quando però le gare iniziano a diventare "guerre di nervi" diventano davvero dure.
Chi è che ha risolto la gara? L'asso nella manica, Del Piero, che ci piaccia o no, e' ancora un fuoriclasse..

Il Milan di questi giocatori ne ha da vendere..

campatelli ha detto...

Leonto...io sono lucidissimo ed il calendario lo conosco a memoria... :)

transumante ha detto...

Ekstrom: eh, infatti stasera la juve si e´salvata, almeno tu te ne sei accorto

Per vincere lo scudetto deve concludere la stagione con undici vittorie di fila. E´mai accaduto?

campatelli ha detto...

Ekstrom...ma non facciamolo nemmeno il paragone tra il gioco delle 2 squadre...una gioca a calcio,l'altra non si sa...dai...
Per dirlo Sacchi,che notoriamente è uno che rompe le palle sempre e non è mai soddisfatto che la Juve gioca un grandissimo calcio,vuol dire che è così...lo ha ripetuto domenica...per questioni affettive tifa Milan,ma a livello di gioco,la Juve è superiore.

frankmorris ha detto...

Che bello vedere i commenti a caldo degli juventini...

tiziamal ha detto...

leo
e ora quota salvezza,con i salentini a 34 a 6giornate dalla fine,che si alza e dai classici 40 si deve arrivare(minimo)a 42-43. e una classifica che fra i 34 e i 40punti vede 9squadre,cosa che mette molto pepe(anche se per evitare un solo posto)anche in coda

Coffee ha detto...

Grandissima Juve, si', ma la Juve drogata di Lippi e Ventrone giocava meglio di questa.

Ekstrom ha detto...

campa
non dico che il gioco non vada.
Anzi! Sono il primo che apprezza il lavoro di Conte.

Ma guarda il secondo tempo di stasera.Ho iniziato a vedere, per la prima volta, il nervosismo, quasi la paura di non farcela.

Quando fu l'Udinese a pareggiare o il Catania a passare a Torino, li vidi meno preoccupati, forse stavolta sentivano la pressione del punto in più e l'atmosfera da "finali anticipate".
Del Piero che ha giocato più gare pesanti (e ne ha decise) di molti di loro, ha avuto la freddezza (e la fortuna, Marchetti era piazzato male) di tirare quella punizione..

Non so, ho la sensazione che quelli del Milan il coniglio dal cilindro lo possano tirare fuori con maggiore facilità

spike ha detto...

bella partita a torino con la juve che vince con merito. certo se i gobbi si lamentano degli arbitraggi...

francesco74

non fare domande. milito è un pippone che ha vissuto una stagione da miracolato. anche oggi ha sbagliato due goal, certo ne ha fatto due ma vuoi mettere :)

giacomo rizzo ha detto...

coffee direi che è in ottima posizione per vincere il torneo...dai un altro commento e puoi battere tutti...

Coffee ha detto...

Perché solo i milanisti hanno parlato di Pirlo?
Che ne pensano i gobbi?
Buon giocatore?
Fuoriclasse epocale?

Leonto ha detto...

E per una Bundesliga che si e chiusa , una premier che si riapre....

campatelli ha detto...

Ekstrom...proprio ieri mi pare di aver scritto con Dane sul discorso del giocare prima o dopo...E' di difficile soluzione stabilire se sia meglio farlo prima o dopo,è un pò come la storia dell'uovo o della gallina....io resto convinto del fatto che giocare dopo aver saputo il risultato dell'avversario e specialmente se questi ha vinto,sia difficile.

Il Milan ieri di culo,di sofferenza,i 3 punti li aveva presi,quindi era davanti.
La Juve per restare davanti,doveva vincere obbligatoriamente...beh,passi in vantaggio,prendi il gol a poco dallo scadere ,giochi il secondo tempo,i minuti passano,è ovvio che un pò di paura di non farcela venga.
Ora i punti sono pesantissimi ormai.

spike ha detto...

francesco74

sul discorso ranocchia concordo. avevo già scritto in proposito. ma se la società non da indicazioni in tal senso, ovvio che un novellino non s'arrischia.

Coffee ha detto...

Carissimo Giacomo, rispondevo a un commento di un tuo amico che diceva migliore juve dopo Platini.
Non vorrei che aveste cancellato una ventina di anni.

campatelli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
giacomo rizzo ha detto...

coffee la juve di platini era di un'altro livello rispetto a quella di oggi e a quella di lippi...sul fatto della droga dai lasciamo perdere, facciamo finta che sia una provocaziona alla Olivari...

Dane ha detto...

ok, ritiro tutte le cattiverie dette su Allegri e il Milan: non é il Milan ad aver buttato lo scudetto, é tutta Italia che ha deciso di regalarlo alla Juve per far sì che la smetta di rompere il cazzo con Calciopoli. L'ho capito sul gol di Del Piero!... :-D

frankmorris ha detto...

Ma anche le due Juve che vinsero la vecchia Uefa nel 90 e nel 93. Dai ragazzi...

Leonto ha detto...

Campa
Per me andare in campo dopo che l'avversario ha vinto e tu devi vincere e difficilissimo...
Immagino solo le tensioni che possano prenderti a mezz'ora dalla fine quando non ce la fai...
Più che altro ti riesce una due tre..exc volte , poi i nervi saltano
Tutto questo finche il Milan vince...

Dane ha detto...

Tani, Axel e Leonto, vi rispondo domani........intanto Atletico che pareggia nel derby col Real...

Coffee ha detto...

rispondete su Pirlo, please

giacomo rizzo ha detto...

Pirlo è un giocatere di una classe immensa.
lo ha dimostrato durante tutta la sua carriera.
Aveva bisogno di nuovi stimoli e soprattutto di un centrocampo che lo sorreggesse di più fisicamente.

Dane ha detto...

Reja di fuoco in conferenza stampa........

campatelli ha detto...

Dane...non hanno messo mai il muso fuori dall'area per tutta la partita,tranne che per il gol...che cazzo protesta Reja dai...

Ekstrom ha detto...

@Campa e Leonto
Ha un bel dire Conte che tanto lui gli dice di vincere qualsiasi cosa faccia il Milan.

giacomo rizzo ha detto...

campatelli reja ha appena dichiarato a sky che la juve ha meritato di vincere. l'unica protesta è stata per la sua espulsione...

Coffee ha detto...

Nel frattempo Cronaldo fa due a uno. 39 gol in campionato.
Ma chi giocava prima era cosi più scarso?
O e' cambiato il gioco? Regole, palloni, arbitraggi, tattica difensiva...

Dane ha detto...

Campa, non ho visto la partita (solo il gollonzo regalato a Del Piero) ma Reja si lamentava dell'espulsione sua e di Kozac...

giacomo rizzo ha detto...

dane...appunto non hai visto la partita...

Panjisao ha detto...

@Francesco74

E magari sarebbe stato interessante veder giocare qualche spezzone di partita a Bessa invece di Zarate

Bessa è infortunato. E comunque chi segue assiduamente la Primavera afferma che nessuno di quei ragazzi è già pronto per la Serie A. Forse uno potrebbe esserlo più di altri, ma gioca in ruolo, interno di centrocampo, dove c'è abbondanza, contando Poli, Guarin, Obi e Cambiasso.

@Axel

più che Ranocchia proverei Juan Jesus

Tra i due la priorità è in assoluto il recupero di Ranocchia, visto anche il grande investimento che si è fatto su di lui.

P.s.: Su Milito hai perfettamente ragione, ma non devi MAI fare un commento positivo su un giocatore dell'Inter, altrimenti c'è chi si risente...

campatelli ha detto...

Giacomo-Dane,ora Reja è in diretta sulla Rai...sentiamo cosa dice...

Ah l'ho sentito ora "Palle gol la Juve non ne ha avute,tranne che su angoli..."

ahahahhaahhahahahaa

Leonto ha detto...

Giacomo Rizzo
Io scrivo qui da non molto , ma leggevo da in pezzo i contenuti ..Su alcuni articoli si puó essere d'accordo , su altri meno ma credo anche che non siamo fatti con lo stampino..per cui ognuno e libero di condividere o meno .
Ma allora si scrive chiaramente e si argomentano le proprie convinzioni , al più ti troverai a scontrarti o con l'uno o con l'altro ma sempre esprimendo opinioni , e non insinuazioni continue , che francamente non credo siano in linea con lo stile del sito stesso

Dane ha detto...

Giacomo, e infatti ho riportato solo lo sfogo di Reja che ha detto che lui é stato espulso per applauso quando Conte ha fatto un macello per tutta la partita aggiungendo "io e kozac siamo sotto tiro..."
O tu sei un altro di quelli che pretendono di decidere cosa io debba scrivere?!.....

giacomo rizzo ha detto...

campatelli sto guardando sky. secondo me la rai è messa talmnte male che è ha preso una controfigura...non posso credere che abbia detto una cazzotta così...:)

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
spike ha detto...

dane

ripetendo per la ennesima volta che la juve ha meritato blabla (no dai, ha veramente meritato), ti dico che guardando l'arbitraggio di stasera mi son sentito più giovane di 6 anni :)

giacomo rizzo ha detto...

dne no non pretendo niente, ma vista la mancanza di obiettività dei vari protagonisti (di qualunque squadra e nazione) non credo si possa basare una discussione su quello che si sente in sala stampa se almeno non si è vista la partita.

campatelli ha detto...

Giacomo Rizzo,Reja ha appena detto che la Juve non ha creato molto se non su calci d'angolo o da fermo...e l'unico modo per affrontarla era questo...fare il Muro di Berlino per 90 minuti...poi ha pure detto che l'espulsione è ingiusta perchè lui per SOLE DI 2 VOLTE aveva applaudito ironicamente l'arbitro quando ha concesso angoli alla Juve...


2 applausi sono pochi eh

Panjisao ha detto...

@giacomo rizzo

Per semplice curiosità, ma se non sei juventino, com'è che dopo ogni vittoria bianconera vieni a fare i caroselli?

giacomo rizzo ha detto...

dane...capisci quello che voglio dire? se non vedi la partita e senti i commenti di spike rischi magari di credergli e non capire quanto il tifo possa accecare...

giacomo rizzo ha detto...

non mi sembra di fare nessun carosello.
Semplicemente non sopporto l'imparzialità assoluta e qui dentro c'è qualcuno che di imparzialità nei giudizi se ne intende.
lo so può sembrare assurdo a qualcuno ma si può anche non essere anti juventino per forza..tutto qui.

Straw61 ha detto...

oh, ma fanno di tutto per tenerci in corsa per il terzo posto...ho perso il conto di quante ne abbiamo perse e siamo ancora lì. Campionato da leccarsi i baffi quest'anno...

Emidj74 ha detto...

Partita dominata dalla Juvee. Se avessero degli attaccanti decenti ( o Del Piero con 10 anni di meno) avrebbero gia' vinto il campionato in carrozza.

Eccellente Pirlo. "eh ma non corre..." Seedorf invece...

Lazio imbarazzante. Spero vivamente non vadano in CL perche' farebbero delle figure barbine.

Rocchi deve aver battuto il minimo storico di palle giocate in una partite. Ne ho contate non piu' di tre. Ma un primavera da far giocare al posto suo non c'era?

Leonto ha detto...

Cr7 leggermente un fattore...

Dane ha detto...

rizzo, ti dico che non insinuavo nulla ma riportavo solo uno sfogo e tu mi dici che voglio "basare una discussione su etc.", mi dici che non pretendi nulla però mi vieti di parlare delle dichiarazioni di una partita che non ho visto....mettiti d'accordo con te stesso e poi facci sapere, visto che come han già fatto notare in due abbiamo capito come sei fatto almeno possiamo risponderti a tono senza remore.....

spike ha detto...

straw

direi d'annata. un armagnac millesimato.

giacomo rizzo ha detto...

dane io stavo solo discutendo. comunque dimmi tu come sono fatto. senza remore non preoccuparti figurati. appena entrato mi sono reso della testa di cazzo...ma sai visto chi me lo diceva l'ho preso come un complimento.

non ti impedisco niente,s semplicemente mi sembra sterno discutere di ciò che non si è visto tutto qui

Dane ha detto...

Emi, ma é la Lazio ad essere imbarazzante o tutto il campionato? Non so, io da alcuni anni ho l'impressione di una sindrome spagnola con le squadre che si consegnano supinamente alla capolista del momento.....succedeva con l'Inter del quadriennio, lo vedevo col Milan l'anno scorso, e lo vedo con la juve quest'anno......cioé sta Lazio sarebbe la terza forza del campionato?!...e il Napoli dell'anno scorso?!...ma dai.....

spike ha detto...

dane

il campionato.

frankmorris ha detto...

Comunque è un campionato di livello veramente scarso.
L'Inter disastrata di quest'anno è ancora in corsa per il terzo posto, pure la Roma di Luigi Enrico. Napoli e Udinese in caduta libera.
Per i friulani un po' ci godo, cazzo snobbano l'EL?
Spero che il Lecce si salvi, se la gioca col Genoa per me. La viola credo che ce la faccia. La partita di sabato è stata quella tipica "della svolta".

PS. Complimenti al B. Dortmund, inspiegabile come si sia fatta eliminare da una squadra scarsissima come il Marsiglia.

Straw61 ha detto...

spike

noi d'altronde abbiamo vinto per anni contro nessuno...chapeau a chi quest'anno è in testa nonostante concorrenti di straordinaria qualità...

Dane ha detto...

rizzo, non pretendo di discutere nulla: come ho detto ho solo riportato una notizia, esattamente come fatto per il pareggio dell'Atletico.
Dopodiché io scrivo quello che voglio, come tutti del resto...

P.S.: se ti meravigli delle reazioni ai tuoi post forse dovresti riflettere su essi...

Emidj74 ha detto...

Intanto im Premier, 'taac' altro regalino a Sir Alex e il suo ManU....

Dane ha detto...

Spike, il livello tecnico é quello che é e rivaluta gli scudetti dell'Inter, però ioli vedo sconfitti nell'atteggiamento ancora prima di scendere in campo...boh.....

giacomo rizzo ha detto...

dane parto dal presupposto che non insulto mai nessuno. non mi sembra di averlo mai fatto.
quindi non accetto che qualcuno lo faccia con me (e non parlo di te). Su questo non credo che si debba riflettere. no?

Leonto ha detto...

In tutto cio....
Mazzarri???

giacomo rizzo ha detto...

In tutto ciò Mazzarri è cotto. Alla fine di un ciclo. c'è solo da scommettere su quale panchina siederà l'anno prossimo

transumante ha detto...

ecco mazzarri e´cotto, dopo aver fatto una stagione straordinaria con una difesa da serie b.

ronaldo ci ricorda che nel calcio quelli che decidono le partite sono i calciatori. A meno che non sia stato mourinho a montarli un bazooka al posto del piede

Ekstrom ha detto...

@Dane
Va bene il commento di Reja, ma nel primo tempo Marchetti è stato il migliore in campo..

giacomo rizzo ha detto...

transumante verissimo quello che dici ma dico che è cotto non tanto per i risultati ma perché ho l'impressione che abbia perso lo smato dell'anno scorso e la lucidità anche nelle interviste.

spike ha detto...

straw

sei ingeneroso. parliamo sempre del primo campionato vero dopo calciopoli. o era l'anno scorso?

Piagnarri?

stasera cosa c'è stato? un offside di un alluce? uno svenimento in area?
a differenza di Conte, altro piangina doc, che è cresciuto tantissimo come allenatore cambiando spesso modulo a seconda dele situazioni, è legato al suo schema e ai suoi uomini. appena cala qlcuno o gli prendono le misure, lui non riesce ad apporre correttivi. Mi sa che la sua dimensione è proprio la coppa di toscana (cit.)

transumante ha detto...

giacomo: ok, ma cerco di separare il campo dalle interviste. E non riesco a immaginare qualcuno che va a napoli a fare meglio di cosi´.

Leonto ha detto...

Emi
Ma il man u non ha perso?

giacomo rizzo ha detto...

su questo non c'è dubbio. Mazzarri ha davvero fatto il massimo con questa squadra, ma mi sembra davvero un fine ciclo, considerando anche il rapporto difficile con il presidente anche nei momenti migliori...

spike ha detto...

leonto

si

Leonto ha detto...

Transu
Per me a qualche giocatore Napoli sta stretta:se sia superbia o no lo dira il tempo
Poi secondo me uno straccio di altro modulo potrebbe anche provarlo alle volte...

spike ha detto...

leonto

infatti.

il napoli credo sia la squadra europea col contropiede più micidiale.

oramai hanno capito che non gli si deve dare campo e si deve affollare le fasce. Contromosse di mazzarri fin'ora? nessuna.

Si riveda le partite della juve invece di piangere.

Dane ha detto...

eks, non ti ci mettere pure tu! :-D
Non é che se domini l'arbitro é autorizzato ad aiutarti, ho riportato lo sfogo di Reja per capire se avesse delle ragioni o fosse solo frustrazione.
L'unico che mi ha capito e mi ha dato una risposta (la sua risposta) é stato Spike...

Rizzo, premesso che il blog non é mio chiunque entri qua dentro per me é il benvenuto. Se poi é un polemista battagliero meglio ancora, dopodiché c'é modo e modo di entrare...

Spike, analisi perfetta su Mazzarri, paradigmatico Dzemaijli, che é il centrocampista più forte in rosa ma non é mai titolare mentre Hamsik non lo toglie nemmeno se fa 3 autogol...

giacomo rizzo ha detto...

dane...va beh diciamo che abbiamo preso le misure...:)

spike ha detto...

dane

l'unica spiegazione è che dzemaili gli abbia rigato la macchina :)

transumante ha detto...

Va be´, ma se cambia modulo il napoli diventa piu´forte del chelsea e vince lo scudetto?

cerchiamo di giudicare globalmente: giocatori e allenatore che non hanno mai vinto niente, chi troppo giovane e chi troppo mediocre. E sara´sempre cosi´, dato che de laurentis non ha 200 milioni da spendere

Tani ha detto...

giacomo rizzo, perdonami se intervengo, ma da quando hai cominciato a scrivere qui, hai sempre datto l'imressione che sei arrivato non per discutere di calcio, ma per sparare veleno contro olivari. in pieno stile blog del guerino. Per carita', farlo pure se ti va, ma...che tratamento ti aspettavi?
se dai l'impressione di essere un troll, il vaffa ti arriva in automatico non solo qui, ma in qualsiasi blog. se vieni per discutere, criticare, elogiare la Juve, dire Inter merda e Milan kaka, mandare pure affanculo qualcuno se hai voglia, benvenuto. sei nel posto giusto

spike ha detto...

transumante

non vince, ma può arrivare terzo. anzi visto il campionato se non ci arriva è un fallimento bello e buono.

Ps: ADL, dopo la juve è quello che ha speso più di tutti da quando è in serie A.

spike ha detto...

ah ovviamente non si discute della chl, ma del campionato.

Tani ha detto...

leonto, dai, non sono superstizioso. e poi il campionato e' finito contro la Fiore. abiamo visto abbastanza calcio per capire quando non e' l'anno tuo.
D'accordo con gli interventi di Ekstrom. Nel primo tempo di oggi si sono visti i limiti di questa Juve. Grande gioco, tante occasioni, un solo goal.

Dane ha detto...

ma no, Transu, non é che se Mazzarri cambia modulo il Napoli diventa da corsa...però diciamo che dopo l'ottimo lavoro fatto Mazzarri s'é un po' arroccato su di esso, ecco.......

frankmorris ha detto...

Il Napoi per me è la terza forza del campionato.
Forse si sentono appagati dai risultati ottenuti, ma se non crollano i preliminari sono lì a un passo.
Certo hanno dei punti deboli (Aronica), alcuni giocatori sopravvalutati (Hamsik, Inler), spompati (Maggio) misteriosamente emarginati (Dzemaili).
E poi Vargas. Ma non era un fenomeno?

Arthur ha detto...

Giusto per riprendere la discussione di oggi pomeriggio,avete visto che partita ha fatto Pirlo?
Ha solo messo Pepe solo davanti la porta e almeno 2 volte lichtcoso in condizione di metterla al centro per l'attaccante libero... se non è fondamentale uno così ditemi voi chi lo è....

NicolCJ ha detto...

"Non so, ho la sensazione che quelli del Milan il coniglio dal cilindro lo possano tirare fuori con maggiore facilità"

Più che altro, o tirano fuori il coniglio dal cilindro...oppure nisba eh..

JollyTrakke ha detto...

Partita vinta con grande sofferenza dopo un primo tempo dominato ed un secondo giocato con grande affanno e nervosismo.
Serve almeno un altro passo falso del Milan per il campionato, perchè con questo attacco è dura chiudere le partite facilmente e quando succede un episodio sfavorevole si vedono un po' i limiti mentali di chi non è abituato a giocarsi uno scudetto.

Leonto ha detto...

Certo che agli States , che giA hanno una squadra solida di loro con Bradley e Dempsey che spiccano , aggiungi Giuseppe Rossi ( un 87 ) e Neven Subotic ( un 88) che avrebbero tutti i titoli per giocare per loro.... comincerebbe ad uscire una gran bella squadretta...

paperogha ha detto...

e la juve ora comincia a vincere anche col colpo del jolly, mi pare sia la prima volta quest'anno.
comunque se le vincono tutte e 8 da qui alla fine arrivano a 86 punti. In quel caso credo si potrebbe dire che la Juve avrebbe vinto lo scudetto a prescindere dalla stagione del Milan. Unici potenziali ostacoli dei bianconeri da qui alla fine sono Roma e Lecce.
Il problema del Milan di Allegri, a mio avviso, è che se non sono tutti in forma fisica buona si soffre maledettamente (anche con la rosa al completo). Del resto è abbastanza logico che una squadra senza palleggiatori e fosforo a centrocampo abbia queste caratteristiche.

Un gobbo ha detto...

In effetti l'arbitro ha usato 2 pesi e 2 misure. Con il metro usato per Kozac, Chiellini poteva essere espulso 2 volte nella stessa partita.

Una partita incredibile: il primo tempo è stato un tiro a segno. Fosse finito 3-0 sarebbe andata di lusso alla lazio.
Invece ci siamo trovati sull'1-1

Nel secondo tempo eravamo nervosi: rispetto al periodo della pareggite,anche nel nervosismo abbiamo costruito 3-4 palle gol nitide (a memoria,Vucinic,Licht che svirgola solo in area,Chiellini troppo avanti sul cross di Licht)
Poi l'errore di Marchetti ci ha fatto vincere (una fortuna che abbiamo ampiamente meritato però).

Direi che le previsioni di dicembre su una juve prima solo perchè stava dando il 120% (o era il 150? boh) e che non avrebbe potuto migliorare possono dirsi ormai definitivamente sbagliate,anche se mancano 6 giornate

Un gobbo ha detto...

Ma davvero Reja ha detto che abbiamo costruito solo un paio di occasioni su palla da fermo?

Leonto ha detto...

Gobbo
La Juve e una grande squadra punto , poi se dobbiamo trovare le pulci....
Vero anche che tatticamente gran parte degli allenatori del campionato italiano devono ancora trovare le giuste contromisure...
Per quanto fuori forma ieri sera un Hernanes spostato in mediana , a palleggiare con ledesma , avrebbe fatto respirare di più la difesa laziale
D'altronde Reja ha detto che lui e Mauri sono incompatibili...

Un gobbo ha detto...

Leonto
forse perchè abbiamo trovato noi le contromisure alle contromisure

Leonto ha detto...

Si Gobbo
Ma allora dovrebbero studiare le contromisure alle contromisure delle contromisure...
Comunque , perlomeno a livello di impegno speriamo ci siano , per la bellezza del campionato ( non per le nostre coronarie eh) , ancora squadre che la interpretano con la vis agonistica di Lazio e Chievo...
Poi sabato sarà bello vedere Galliani , che si trova a dare un colpo verso il burrone al suo amico giocattolaio...
O insceneranno qualcosa??

Leonto ha detto...

Anche perché El Sha , Strasser , Merkel e De Sciglio , non so quanto contenti siano di giocare in B l'anno prossimo...

Pino Masterflash ha detto...

Leonto,
con la difesa che ha il Genoa nemmeno Mario Merola sarebbe in grado di mettere in piedi una sceneggiata degna... :-D

Pino Masterflash ha detto...

E poi Adriano li batterà Sabato ma con la promessa di prestargli qualche TAAC per le giornate successive... ed è già Gallianopoli! :-)))))

Leonto ha detto...

Pino
Sai quanto mi sarebbe piaciuta all'ultima giornata quella partita li??
Gli amici gladiatori che si scannano...
Imperatore "fino alla morte"
EP " Adriano colpiscimi , solo tu hai speranze di vita...io sono finito..."
AG "No Enrico , non posso farlo , troppe volte mi hai dimostrato la tua amicizia"
EP " Allora attacco io , "
Mentre EP attacca AG parà il colpo e affonda la lama nello stomaco di EP
EP" aaaaaaahhhhhh"
AG " Enrico , Enrico ....cosa ho fatto..."
EP con in filo di voce " Adriano , ti affido i miei figli Sii buono con loro ..per la meta di el s...." e qui muore ...

Pino Masterflash ha detto...

Sì ma tu non puoi a metà mattina rovinarmi la giornata mettendomi davanti al grugno l'immagine di Galliani e Preziosi agghindati da gladiatori... :-))))

jeremy ha detto...

Leonto per colpa di Delpiero la tabella è saltata anche questa settimana: era vittoria vostra e pareggio nostro. Se manteniamo la tabella residua, vinciamo noi lo scudo di 7 punti.....

Leonto ha detto...

Jer
Non una tabella molto ben fatta finora pero...

jeremy ha detto...

Insomma, ho centrato il 50% dei risultati. E conta che la Fiorentina che vince a Milano è un jolly terrificante. Pensavo che facessimo peggio noi con Palermo e Lazio (sono stato pessimista, ma conoscevo i miei polli e infatti ieri sera l'ennesima partita quasi buttata nel cesso, chi guarda la Juve tutte le domeniche sa di cosa parlo).

Anonimo ha detto...

non ne parla nessuno, ma quel Marquinho è veramente interessante.

jeremy ha detto...

Ricca, di quella partita vorrei segnalare la faccia di bronzo di Totti che segna da un cm grazie all'impressionante (e ruffianissima) generosità di Osvaldo (con sto assist si è messo apposto per i prossimi 5 anni.....), che gli passa il pallone da spingere. Doveva andare a baciargli i piedi in ginocchio e non a festeggiare sotto la curva come se avesse segnato da 20 metri dopo averne scartati 5.....

Un gobbo ha detto...

Jeremy
d'altronde se da ieri sera stiamo magnificando Del Piero per una punizione tirata piano sul palo del portiere...ci sta che Totti faccia così eh
:-)

jeremy ha detto...

gobbo, ah si certo la bravura di farsi trovare a un cm dalla porta...vuoi mettere con uno che sbaglia una punizione e gli va di culo....;-))

Un gobbo ha detto...

Jeremy
potrei supercazzolare e dire che Totti è stato bravo a seguire l'azione
Potrei eh..

:-)

jeremy ha detto...

gobbo, l'ho già fatto io! Ci ha messo un po' (ma sicuramente avrà dovuto scartare 5 avversari...), che Osvaldo un altro poco si dribblava da solo, ma quanto è bravo il gabbidano sotto porta, che freddezza....:-))

Ekstrom ha detto...

@Jeremy
In realtà Del Piero è stato bravo a intuire il movimento di Marchetti verso il palo opposto. "è da questi particolari che si giudica un giocatore" :-)

quanto alla tabella, ho già capito che in realtà vuole cercare di garantire il principale obiettivo stagionale, la ChL dalla porta principale.
Giustamente, dico io..

Partite buttate nel cesso.
Verissimo, purtroppo. Ed è per questo che ieri (a caldo) ero leggermente arrabbiato per il modo con cui hanno giocato soprattutto il secondo tempo.
Se sanno di avere un gioco in grado di segnare con facilità, di rendere un inferno la vita agli avversari e di trasformare ogni palla morta in un pericolo per le difese, dovrebbero iniziare ad acquisire quella mentalità (Sacchiana? Zemaniana?) per cui il risultato arriva, è la logica conseguenza del gioco.
E poi iniziare anche a evitare di voler entrare in porta con il pallone come neanche nelle gare di subbuteo di una volta..
Passi per certi appoggi difensivi con l'avversario che arriva a pressare fino a Buffon, ma almeno un po' di maggiore concretezza in attacco non guasterebbe..

Dane ha detto...

"In realtà Del Piero è stato bravo a intuire il movimento di Marchetti verso il palo opposto."

Ma dai, ma basta!.....

paperogha ha detto...

Aaaahhhh, come gioca Muintari! (semi cit.)

Ekstrom ha detto...

Dane ho messo la faccina..

campatelli ha detto...

Beh in effetti che uno come Reja alleni la squadra che è terza in classifica testimonia quanto il livello del campionato italiano sia sceso in basso...mi duole dirlo,ma è così...
Reja è stato sempre un dignitosissimo ed onesto mestierante,ma nulla di più...e non è che uno a 65 anni puoi reinventarsi profeta di chissà quale calcio...il suo è sempre stato quello pane e salame,più o meno.

Ora ieri si attacca alla punizione,ma non c'è stata gara per tutti i 90 minuti...è andato a Torino per fare le barricate e portare a casa il punticino.

D'altronde stiamo parlando di uno che ha come bestia nera il cantante Claudio Massimo Ranieri...penso non serva aggiungere altro.

Emidj74 ha detto...

E invece per me del Piero l'ha fatto apposta (senza faccina)

A proposito di Del Piero, magistrale la sua gestione da parte di Conte (al limite gli si puo' rinfacciare il mancato utilizzo in piu' partite), soprattutto se si guarda alla 'gestione' dei veterani nelle due milanesi.

Leonto ha detto...

EMI
D'accordo che la gestione di Del Piero sia stata mirabile :curioso da parte mia ricordare con ieri tre gesti tecnici negli ultimi 8 anni di uccellino
La rovesciata per Trezeguet a San siro 2005
Il gol alla Germania 2006
Il gol di ieri

Tutte e tre con allenatori che lo mettevano dichiaratamente in panca , anche per gestirlo

Poi pero non esagerare coi paragoni :a Torino fra i babbioni era restato solo lui , a Milanello c'e ne sono ancora talmente tanti che qualcuno matematicamente te lo ritrovi sempre in mezzo ai coglioni

JollyTrakke ha detto...

Risposta secca, glielo rinnovereste il contratto a Del Piero?

Dane ha detto...

Emi, ma certo che l'ha fatto apposta, mica ha svirgolato il tiro! Ciò non toglie però che gli sia uscita una palletta molle alla Robinho che si è insaccata solo grazie ad un portiere ed una barriera da ufficio inchieste...

Campa, secondo me Reja è invece un ottimo mestierante (è pur sempre terzo, eh?!...). Il problema è che è tremendamente triste e rende tremendamente tristi le sue squadre (da questo punto di vista il passaggio da Delio Rossi a lui per la Lazio è stato drammatico). Mi ricorda Materazzi padre...

jeremy ha detto...

Dane, mi ha ricordato molto la punizione a Madrid di un paio di anni fa: bravo lui a sfruttare l'idiozia altrui.

Un gobbo ha detto...

No

Ekstrom ha detto...

Dane
Avrei certamente preferito passare su un paio di occasioni mirabilmente salvate dallo stesso portiere che non ha visto partire quel tiro di Del Piero..
Anzi, se Vidal avesse segnato quando Marchetti era fuori dai pali..

Del Piero
Il suo lo fa e secondo me va schierato in queste gare con squadre che si difendono, anche perché lo vedo più concreto di Vucinic che ti fa il gol da trenta metri e poi ti sbaglia solo davanti al portiere..

frankmorris ha detto...

Del Piero l'ho sempre considerato un grande giocatore, non un fuoriclasse. I periodi migliori gli ha avuti ad inizio carriera, col picco 97-98 a livello personale. Poi si è rotto e non è più stato lo stesso. Sono tanti anni ormai che non è mai una prima scelta per l'attacco bianconero.
In nazionale mai stato veramente decisivo. Ho sempre apprezzato il suo atteggiamento, anche quando ingiustamente stava fuori.
Intendiamoci, in chiave azzurra, magari avessimo il Del Piero di 10 anni fa. Ma con i giocatori attuali rimpiango anche Carnevale.

marcopress ha detto...

Coffe, a parte il drogato che varrebbe per vent'anni (uno storico del calcio), è distratto. Pirlo miglior centrocampista italiano del dopoguerra dopo Rivera.
Ribadisco questa Juve seconda per bellezza solo a quella di Platini. Quella di Lippi-Vialli era furia, non geometria.

Leo ha detto...

Non per voler far polemica ma Del piero a mediaset premium ha detto di aver scelto quell'angolo prima di tirare e che quindi non ha guardato il portiere.

Ieri incresciosi nel non buttarla detto ma mi sembra che stiamo crescendo. In ogni caso ci giochiamo la salvezza con il Genoa di Frey e Gilardino (quello che è andato a Genova per riconquistare la nazionale), segno che eravamo e siamo un'accolita di bolliti.

Ah ieri Montolivo di nuovo titolare e Ljiaic che a Milano non aveva perso un pallone e aveva dimostrato di essere più datto a duettare con Jovetic ignorato in panchina per tutta la partita. In ogni caso non me la sento di dire che Amauri abbia giocato male.

Povera viola però, ti immagini se retrocediamo dopo aver consegnato lo scudetto alla juve?

Leo ha detto...

la più bella Juve dai tempi di Platini.

Mah, di quelle che ho visto io la migliore è quella dell'anno della champion's persa col borussia. La Juve di Vieri, Boksic, Jugovic... Mi sembra anche il primo anno di Zidane. Che goduria veder perdere quella squadra straordinaria. Un po' la goduria di veder perdere il Milan della finale di Atene.

Tani ha detto...

Leo dovevate pensare prima...

JollyTrakke ha detto...

Leo che brutti ricordi quella finale con il Borussia.
Una Champions dominata fino alla finale e persa in quel modo ancora mi brucia (forse perfino più di Manchester).
Peccato anche per il capolavoro di Del Piero che si ricorderanno in pochi.

JollyTrakke ha detto...

C' era anche un giovane Vieri..
Che l' anno successivo fu venduto all' Atletico Madrid per 32 miliardi..che poi lo cedette alla Lazio per 60..che poi lo diede all' Inter per 90.
Poi uno si chiede perchè il calcio è pieno di debiti..

Straw61 ha detto...

"la più bella Juve dai tempi di Platini"

e già, già...per me nel mitico quinquennio ci siamo pure contenuti troppo...

Un gobbo ha detto...

Beh,se l'era Moggi è da considerarsi tutta finta,allora si, è la più bella juve del dopo platini

o no?

marcopress ha detto...

beh Straw, giocavate da soli. Ma eravate un po' meglio dell'Inter di Roy, un po' meglio.

marcopress ha detto...

indiscutibilmente. le partite in casa (perché non siamo ancora grandissimi) sono tutte uguali. Identiche, togli paradossalmente solo i 20 minuti in cui ci ha messo sotto l'Inter. Marchio di fabbrica.

Straw61 ha detto...

no marcopress, fammi capire, noi avevamo come rivali la Roma più forte dai tempi di Falcao e il Milan campione d'europa (molti tra quelli di adesso con diversi anni in meno, kakà, pato etc), voi un Milan con in media 6 titolari fuori ogni partita, a Lazietta e l'Udinese...e noi avremmo vinto contro nessuno ?

Anonimo ha detto...

Straw la Roma più forte dai tempi di Falcao è quella di Capello di inizio decennio ed il Milan Campione d'Europa 2007 era la classica squadra da competizione corta con partite da dentro/fuori, non competitiva sulla lunga distanza.

Un gobbo ha detto...

Beh..forzatura per forzatura il discorso di Straw ci sta tutto eh

frankmorris ha detto...

Ma la Juve 92-93 che vinse la Uefa? i due Baggio, Kohler, Moller, Conte (!), nonostante un Vialli non ancora ai livelli dei due anni con Lippi...

Leonto ha detto...

La Juventus 1996-1997 e decisamente la Juventus più forte dell'ultimo cinquantennio
Fortunatamente quel giorno ci furono gli dei del calcio a travestirsi da Riedle e Ricken...altrimenti un double strameritato era fatto...

Anonimo ha detto...

giusto Gobbo, ma, appunto, era una forzatura anche quella di Straw.

Anonimo ha detto...

e la Juve 2002-2003??

Dane ha detto...

"Dane, mi ha ricordato molto la punizione a Madrid di un paio di anni fa: bravo lui a sfruttare l'idiozia altrui."

Ma per piacere, dai... :-D

"Dane
Avrei certamente preferito passare su un paio di occasioni mirabilmente salvate dallo stesso portiere che non ha visto partire quel tiro di Del Piero..
Anzi, se Vidal avesse segnato quando Marchetti era fuori dai pali.."

Non ho mica detto che la Juve ha vinto immeritatamente (lo score tiri fuori, tiri nello specchio, corner, etc. è imbarazzante), ho detto che Del Piero ha segnato di culo... ;-)

"Beh..forzatura per forzatura il discorso di Straw ci sta tutto eh"

Sì, appunto, cerchiamo di capirci... :-P

marcopress ha detto...

mi limito alla bellezza del gioco. là c'era il genio di baggio.

axel shut ha detto...

il Milan Campione d'Europa 2007 era la classica squadra da competizione corta con partite da dentro/fuori

e però perse 4-3 all'andata e 2-1 al ritorno in 2 partite dominate dall'Inter
ma forse era perché non avevano messo la musichetta della Champions ;)

marcopress ha detto...

"no marcopress, fammi capire, noi avevamo come rivali la Roma più forte dai tempi di Falcao e il Milan campione d'europa (molti tra quelli di adesso con diversi anni in meno, kakà, pato etc), voi un Milan con in media 6 titolari fuori ogni partita, a Lazietta e l'Udinese...e noi avremmo vinto contro nessuno ?".
Straw, al netto di affermazioni opinabilissime (la Roma di Batistuta e del Puma era ben più forte di quella di Spalletti), vincere senza la Juve è sempre vincere contro nessuno.

Un gobbo ha detto...

Leonto
beh beh beh..la giuve 82-83
ZoffGentileCabriniBoniniBrioScireaBettegaTardelliRossiPlatiniBoniek per me le batte tutte eh.
Tutte tranne l'Amburgo porca troia
:-)

E anche la Roma di Prohaska :-)

Anonimo ha detto...

Axel e allora? dove sarebbe il contrasto con quello che ho scritto io? non ho mica detto che batteva qualunque avversario importante in qualunque partita importante di una qualunque competizione...mah

Straw61 ha detto...

sono tutte forzature, anche perchè ci si dimentica che il 95% dei campionati sono stati vinti da squadre in cavalcata solitaria o dopo una lotta 2 con il terzo a distanze siderali...solo che la cazzata "vinto da soli", è stata coniata ad hoc per l'Inter del quinquennio.

marcopress ha detto...

non è ad hoc. Vincete la prossima volta contro una Juve competitiva e senza scipparle i campionissimi e ne riparliamo.

Anonimo ha detto...

per me l'Inter ha vinto da sola il primo anno post calciopoli, ma non è mica un suo demerito: più che vincere non poteva.

axel shut ha detto...

@Ricca: è che tu vuoi sminuire la tua squadra per sminuire le vittorie della mia, io faccio il contrario :-D
al di là che, come vedi con Marcopress, avete vinto una Champions senza affrontare la Juve quindi quel trofeo non vale niente

Straw61 ha detto...

beh, marcopress vale anche per voi, ne riparleremo quando vincerete, a parità di regole, contro un'Inter competitiva...

marcopress ha detto...

Straw, ma lo facciamo ogni volta. se la vostra competitività storica media è quella di mr Roy o Gasperini o Benitez o Stramou o Ranieri sarà mica colpa nostra?

Leonto ha detto...

Gobbo
Gusti
Per me quella del 96-97 e semplicemente irripetibile
Finirebbe 4-0 contro quella odierna

Anonimo ha detto...

no Axel, sei tu che pensi ciò; ho scritto qualla cosa solo perchè qualla di Straw mi sembrava una forzatura, come lui stesso ha "ammesso"

Un gobbo ha detto...

Leonto
mica ho parlato di quella odierna io

Insomma,dove avevamo Iuliano,nel 83 c'era Cabrini
Al posto di Porrini c'era Gentile

Poi c'è Boniek-Di Livio,Scirea-Montero,Bettega-Boksic e Rossi-Vieri

Insomma..mi sembra un po' sbilanciata a favore di quella dell'83

Leonto ha detto...

Gobbo
La Juve di trap era una somma di individualità
Quella di Lippi una veemente orchestra che suona Wagner

Leo ha detto...

La Juve 96-97 tra quelle che ho visto resta superiore. Poi io nell'82 son nato quindi da prima del 90 fo poco testo. Certo che a nomi quella postata da gobbo pare superiore, mentre quella di oggi non si può paragonare perché è una squadra in costruzione. Gioca bene nel panorama del calcio italiano ma non può essere accomunata nemmeno alla prima Juve di Lippi.

«Meno recenti ‹Vecchi   1601 – 1800 di 3072   Nuovi› Più recenti»