Lavori in corso

Grazie a tutti per l'affetto con cui ci state seguendo, al là del contenuto di molte mail a cui risponderemo privatamente con tempi al solito disumani. La forma, o la deformità, del nuovo Indiscreto è quasi definitiva: in questi giorni stiamo effettuando una delle più imponenti operazioni di copia & incolla della storia, trasportando qui gran parte dei pezzi originali pubblicati sulla Settimana Sportiva, ma da lunedì saremo a pieno regime sulla cosiddetta attualità. Se avete un minuto vorremmo invitarvi ad andare sulla Settimana e salvare quelli a cui tenete di più dei vostri post: alcuni sono capolavori, altri sono becerissimi, molti sono ragionamenti che meritano di essere riproposti e molti altri banalità orecchiate. Come dicevano una volta a Telepiù, prima che arrivasse la telecronaca tifosa (vale sia per il primo che per il secondo audio) di Sky e Mediaset, giudicate voi. Una delle grandi idee sarebbe quella di proporre una rubrica con un very best dei muri, ma in ogni caso ciò che merita di essere salvato va salvato. Per quanto riguarda i muri, forum, o come li vogliamo chiamare, una volta che avremo ripreso a scrivere con discreto ritmo cercheremo di strutturarli in maniera meno artigianale: è una delle poche promesse che manterremo, a patto che non ci costi niente.

stefano@indiscreto.it

11 commenti:

old swan ha detto...

Il primo indiscreto mi ha entusiasmato di piu' della settimana sportiva, e continuero' a non perdermi nulla in fufuro.
Caro Stefano, sono felice di leggere oggi un tono piu' ottimistico nel tuo svegliarino. Non vedo comunque perche' dovresti rammaricarti della fine dell'ultima tua avventura. Meglio andare incontro ad un fallimento che passare il resto della propria esistenza col rammarico di non averci provato.

Stefano Olivari ha detto...

Con basi finanziarie più solide e magari idee commercialmente più valide ci riproveremo ancora. Ma non sul web, qui deve essere tutto free...

clinter ha detto...

Stefano, perchè non raccogli tu, in modo organico e temporalmente logico, il meglio dei post, facendone un libro publicabile?
Ovviamente mi spetterà una piccola cointeressenza sugli utili,per l'idea.

Stefano Olivari ha detto...

Il maestro D'Orta ha sfruttato i bambini, io potrei farlo con gli adulti...ma per scaldarci il very best proponiamolo gratis...a parte gli scherzi ci credo molto, le rubriche di posta dei giornali sono in genere fatte con il culo: grande spazio ai cretini, che fanno fare bella figura ai giornalisti, o alla parodia del lettore medio...

Tani ha detto...

Clinter, ottima idea, ma non ti allargare con le percentuali...

Unknown ha detto...

Concordo con old swan, anch'io ero un nostalgico del primo Indiscreto. Però il layout standard di questo blog è un po' limitato, prova un modello a tre colonne, magari.

Quanto alla redditività di Indiscreto/Settimana Sportiva, hai mai pensato di entrare in uno dei circuiti tipo Blogosfere o Nova100 del Sole 24 Ore?

Stefano Olivari ha detto...

Blogger non ha modelli a 3 colonne, credo...o sì? Blogosfere è pieno di siti sportivi (magari meno letti di Indiscreto, ma sono comunque tanti), Nova 100 che cos'è?

Nick ha detto...

Stefano, ci sono anche Splinder (misto) o ilCannocchiale (per niente sportivo) o Oleole (esclusivamente sportivo)...che poi secondo me in un contesto "sportivo" Indiscreto avrebbe ancora più risalto.

Stefano Olivari ha detto...

Grazie per le dritte, in realtà sto soprattutto cercando qualcosa che renda più immediati e leggibili i muri...

Unknown ha detto...

Blogger ha template a tre colonne, anche più di tre, ad esempio qui.

Nova100 è il circuito di blog del Sole24Ore, lo trovi qui.

Quanto ai Muri, guarda che bell'effetto che da Intense Debate.

Stefano Olivari ha detto...

Hytok, mi hai aperto un mondo: grazie! Adesso inizio a scrivere qualcosa, stanotte al ritorno da Inter-Pana analizzo con calma e nel silenzio...