Tanto siamo fra di noi

Piccola annotazione, in seguito al dispiacere per aver aver dovuto cancellare solo stamattina 7 interventi contenenti insulti: 2 a Franco Rossi, 2 a Moratti, 2 a Mancini e 1 a Galliani, questa la penosa classifica. Tutte persone criticabili anche in maniera durissima (asperrima, per dirla alla Biscardi), come ogni essere umano, ma almeno qui non insultabili: discorso, beninteso, che vale anche per Rosa e Olindo o per Bin Laden. Pirla, vecchio, testa di cazzo, ladro, incompetente, bugiardo, e via vomitando: tutti possono essere attaccati, ma con idee e concetti espressi in italiano civile. Non ci dilunghiamo, per evitare l'effetto maestrino: crediamo nell'automoderazione, anche quando si litiga, quindi non andiamo sui massimi sistemi. Chi non capisce il concetto verrà cancellato, punto: non abbiamo niente da vendergli, non abbiamo bisogno di lui.

stefano@indiscreto.it

6 commenti:

Bauscia ha detto...

mi scuso per il " pirla " a Moratti , ma non mi pareva cosi offensivo . io fra l'altro ho un grande rispetto per il presidente .

Gabriele Porri ha detto...

parole sante

Stefano Olivari ha detto...

Bauscia: non mi riferivo a te, andando a memoria. Il pirla era riferito ad altro personaggio e ad altro contesto. Se l'intervento è scomparso ti prego di rimandarlo, eventualmente contestualizzando quel 'pirla'...

alenar ha detto...

Se n'è andato un giornalista sportivo che merita epiteti ben migliori: Carlo Marincovich era una penna arguta, piacevole da leggere, mai banale, in perenne equilibrio tra vis polemica e sobrietà. A mio giudizio scriveva meglio di Formula 1 che di vela, comunque ad averne come lui nella nostra Cialtronia pullulante di media servi.

Stefano Olivari ha detto...

Non ho mai letto niente di vela, da quel poco di F1 letta o vista (per qualche anno ebbe una specie di rubrica su Italia Uno) Marincovich mi sembrava di un'altra categoria rispetto ai vari adoratori della Ferrari che infestano le redazioni: dirlo adesso sembra il solito elogio post mortem, ma lo pensavo anche prima.

Ivan.fab ha detto...

Stefano come avevo detto in precedenza questa è la prassi del tifoso medio. Insulto libero come al bar. Da anni faccio notare ad alcuni miei amici che cantare Materazzi figlio di puttana è una roba schifosa (visto anche che la persona in questione è morta e il vedovo non è proprio lontanissimo dal calcio) ma non c'è verso.