Bar numero uno: Roberto Rosetti non ha annullato il gol di Adriano nel derby milanese, nonostante la sua palese irregolarità, perché Collina è condizionato dal fatto che nel mondo del calcio si dica (ma non si scrive) che lui sia vicino al Milan. Quindi il desiderio di dimostrare indipendenza si traduce alla fine in un danno per la squadra rossonera. Bar numero due: Rosetti ha rispettato la più recente interpretazione, per quanto lontanissima dallo spirito del gioco (il goffo colpo di testa del brasiliano era diretto verso il fallo laterale), di una regola che sarebbe già chiara di suo. Bar numero tre: Rosetti non ha visto quasi niente di cosa sia successo, forse ha pensato che la palla fosse rimbalzata sul ginocchio di Adriano, nel dubbio e spinto dallo stadio in prevalenza interista si è astenuto dal fischiare. Frequentiamo il terzo locale, ma non disprezziamo le tesi dei primi due: rimaniamo convinti che se l'arbitro avesse visto il tocco di mano di Adriano avrebbe annullato tutto, meglio il linciaggio rispettando il senso comune che rispettando la legge. Senza essere i millesimi a proporre la moviola della domenica, ovviamente asserendo di essere nel giusto mentre gli altri sono ignoranti e corrotti, diciamo però che il calcio in buona fede (fino a prova contraria, come quello di cui abbiamo parlato per oltre un decennio senza vergognarci) è molto meno arbitrabile di quello in malafede. Il delitto perfetto si articola nella gestione delle ammonizioni, quasi sempre ai danni dei difensori centrali o degli incontristi di centrocampo nella prima mezzora, nella concessione in quantità industriale di calci di punizione da distanze pericolose, nell'atteggiamento diverso di fronte alle perdite di tempo da finto infortunio ed ai recuperi. A dispetto della vulgata, dai Ceccarini della situazione Moggi ha avuto più danni che benefici. Al contrario di quanto ricevuto dagli 'artisti', che giustamente (dal loro punto di vista) se ne vantavano.
stefano@indiscreto.it
stefano@indiscreto.it
156 commenti:
Diretto, con questo metro l'ammonizione di Julio Cesar per perdita di tempo senza recupero addizionale in che direzione va?
Questa è una cosa da artista, per come la vedo io. Tutto il condizionamento che non va in moviola è arte...
Per me il goal era da annullare e sono certo che se Rosetti si fosse accorto del fallo di mano (non importa se volontario o meno, sempre dal mio punto di vista) avrebbe fischiato. Ambrosini era da espellere. Non avrei fischiato nessuno dei 2 rigori chiesti dal Milan. Piuttosto Ancelotti si attacca agli episodi arbitrali come Mourinho, tutto il mondo è paese ma forse uno è un filo più antipatico dell'altro. Poi se devo dire la verità per me l'Inter ha giocato malissismo ma il Milan con quel centrocampo è ridicolo.
la convivenza non mi lascia scelta e devo giocarmi bene i bonus per il controllo del telecomando. da un paio d'anni ho quindi scelto di seguire quasi esclusivamente la premier league.
il derby - un buon derby, a dire il vero - però mi è stato concesso.
lontano dalle polemiche nostrano di ogni domenica (rimango sempre sconcertato quando in macchina sento che esiste addirittura "la moviola alla radio"!), vi chiedo con estrema semplicità: in quale altro modo deve protestare pippo inzaghi per essere ammonito?
Tutto giusto (sui rigori è interpretazione)Ivan ma ancora non capisco l'Ambrosini da espellere: cioe andava espulso ma all'ottantesimo quando sgambetta Maicon al limite dell'area, sicuramente non prima. Mentre per esempio Muntari aveva gia rovinato la sua partita dopo manco 5 minuti prendendo per il collo Beckam, senza subire nemmeno un'ammonizione.
ognuno vede ciò che vuol vedere,ad esempio vede il muntari che prende per il collo beckam ma non ha visto che il beckam aveva scalcia toil muntari da terra(quindi fallo di reazione=espulsione)
in quanto al gol di mano di adrian,che io avrei annullato,forse la terna arbitrale è rimasta incastrata dal fattore "inter-parma" (il fallo di mano di couto)però in quel caso la palla(anzi la mano)la testa la prese dopo...
Non ho memoria fotografica quindi non ricordo nello specifico il fallo di Ambrosini a cui mi riferisco. Mi ricordo però che il biondo ha fatto la classica faccia di quella che l'ha sfangata. Su Muntari in quel frangente l'arbitro poteva ammonire però non è certamente la prima volta che un arbitro condona un probabile giallo nel primo quarto d'ora.
comunque il fallo di ambrosini non era all'ottantesimo ma molto prima e comunque sul 2-0,tanto per non raccontare balle...
A me pare che l'arbitro non ne abbia azzeccata una ieri.
All'inizio ha fischiato a favore del Milan anche quando non ce n'era bisogno.
Poi il gol di mano che sicuramente non ha visto, come non me ne ero accorto io e tanto meno i giocatori del Milan (tranne Abbiati mi pare, tra l'altro i portieri protestano sempre per qualcosa e credo che Rosetti non si sia fidato del solo Abbiati).
Poi per i rigori mi pare non sia successo nulla: quando è stato tirato giù Inzaghi, non è stato dato il vantaggio per il tiro miracoosamente parato da Cesar?
la cosa che mi lascia basito e' sentire qualcuno affermare che "quell'errore non e' stato determinante" (in effetti sbloccare lo 0-0 di una partita equilibrata terminata con un gol di scarto e' davvero un'inezia), e che "avremmo vinto comunque".
mi sembra di averle gia' sentite certe frasi ...
Domando, senza ironia: perchè il gol di Adriano andava annullato? Il regolamento non dice che un fallo di mano è da punire solo se volontario? Secondo me, è stato un gol fortunato (o fortunoso, come si diceva una volta), ma non irregolare.
@mario: si', le hai gia' sentite quando "la Juve pero' ha legittimato il vantaggio". Certo che e' determinante. Ma prima di tutto e' un errore o no?
@alberto: il problema sul fallo di mano e' che qui ognuno dice la sua interpretazione, ma nessuno conosce il regolamento al riguardo (io compreso). Infatti nessuno che abbia postato la relativa regola. Tutti a interpretare lo spirito del gioco e via di sto passo...
Dalla regola 12 del regolamento: ''Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio del calciatore. Per stabilire la volontarietà l'arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri: a) Il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano); b) la distanza tra l'avversario e il pallone (Pallone inaspettato); c) la posizione dlela mano, che non implica ncessariamente che ci sia un'infrazione''. Ci sono altri due criteri, che riguardano il colpire il pallone con oggetti tenuti con la mano (tipo parastinchi), ma non dilunghiamoci. Secondo il regolamento il gol di Adriano era quindi regolare, con particolare riferimento al criterio a). Continuo anche a pensare che Rosetti se l'avesse visto bene l'avrebbe annullato, seguendo un istinto arbitrale (sbagliato). Ma il gol è regolare, per quello che può valere questa discussione a 90' finiti.
@Cydela: un conto e' parlare di un ventaggio di un 4-1 finale, un'altro e' se la partita rimane aperta fino alla fine con il portiere vincitore ,migliore in campo.
Comunque la regola e' questa:
http://www.aia-figc.it/download/reg_2008.pdf
pagina 56
TOCCARE IL PALLONE CON LE MANI
Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore.
Per stabilire la
volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:
• il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano);
• la distanza tra l'avversario e il pallone (pallone inaspettato);
• la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un'infrazione
• il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti, parastinchi ecc.) è considerato come
un'infrazione alla stregua di un fallo di mano;
• il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un 'infrazione alla stregua di
un fallo di mano.
A me sembra che Adriano, accorgendosi della palla bassa e laterale rispetto alla testa, muova il braccio per accompagnare il pallone, quindi mostrerebbe un movimento volontario.
Piu' o meno come lo stop di braccio di Ibra in Samp-Inter
@Stefano: E' una mia impressione, ma di solito quando si colpisce di testa, si tende ad allargare le braccia per bilanciarsi. Adriano invece avvicina un braccio, solo il destro, al corpo accorgendosi di essere in anticipo rispetto alla traiettoria, quasi per fare muro.
ripeto, mia impressione.
il gol di adriano è da annullare a seconda della squadra che si tifa,come ad esempio il fallo di marchionni a catania per tuttosport non è rigore...
ma sta caciara per il gol all'andata con kaka in fuorigioco non la ricordo mica
@Sergio: nessuna persona sana di mente porterebbe le colonne di tuttosport come metro di giudizio :)
Quanto al fuorigioco dell'andata, beh si parla di centimetri, in un'azione dove kaka' arriva sul fondo, aspetta che si piazzi la difesa dell'inter al completo, e crossa un pallone morbido per Dinho che sovrasta DI TESTA i centrali nerazzurri.
non mi pare proprio la stessa cosa dai
Da quello che ho visto io, Adriano la cilecca di testa e segna di mano. Quindi involontario e goal regolare per il punto A. Quello di Seedorf con la Reggina era da convalidare per il punto B ma annullare per il punto A. Mi sembra chiaro...
allora se ho capito bene,se sei in fuorigioco solo per pochi centimetri ti ,chiami kaka,porti la maglia del milan e crossi per ronaldinho in realtà non è fuorigioco?
o se volete attaccarvi al gol di mano liberissimi ma mi sa che di campionati non ne vincerete più per molti ma molti anni
p.s.spero che maldini di derby ne giochi altri 10...
siamo alle comiche...prova tv per Adriano (è ormai ora di ribattezzarla "prova Inter")con 2 giornate di squalifica già scritte...
Altro che Adrimano sulla Gazzetta. Si è capito che qua non si puo manco contestare (che non significa delegittimare, ma gli interisti sono abituati a delegittimare e quindi....) un gol segnato con un braccio (e non si discute che si regolare o meno, ma ovviamente Ambrosini andava espulso.....) che parte il fuoco di fila. Straw, mi sembra che Gilardino si sia beccato la squalifica: quale "prova Inter" Insomma, a voi davvero non si puo dire nulla, nemmeno su un gol di braccio. Ve lo meritate Dane, ve lo meritate.
Tanto per dare soddisfazione al cane sciolto da guardia di Via Durini: hai ragione non era l'ottantesimo ma il 56esimo, poco dopo il contatto in area dello stesso Ambrosini su Stankovic.
jeremy ancora una volta dici balle perchè il presunto fallo di stankovic è dopo l'intervento di ambrosini su maicon
se le vuoi dire dille almeno giuste...
jeremy, credo che il 90% delle prove tv sia stato applicato a giocatori dell'Inter, Adriano è riuscito a prendersi 3 giornate per simulazione !!! unico in Italia, credo mai più applicata (ma forse mi sbaglio)...Samuel 3 giornate per sputo a giocatore (nedved) che era a 6 metri di distanza (manco il campione di sputo di semi d'anguria...)...col caso Gilardino questo non c'entra nulla, Gila tocca col braccio alzato e l'arbitro non ha visto, mentre nel caso di Adriano la palla tocca la testa e poi il braccio sotto gli occhi dell'arbitro (mi sono accorto io dal terzo anello che il tocco di testa non era pulito...) che presumibilmente, come da indicazioni di Collina, lo ha giudicato involontario...cosa cacchio c'entri la prova tv non ne ho dunque proprio idea. Legittime invece le tre giornate per il pugno contro la Samp...anche se mi piacerebbe vederla applicata più spesso ed anche in altri frangenti, soprattutto simulazioni.
Vatti a leggere il tabellino della Gazzetta.it, caro il mio cagnolino da guardia di Via Durini.....
Straw, mi stai deludendo molto oggi: è ovvio che il caso è simile a quello di Gilardino e che si siano attaccati a quella per la proposta di squalifica. Come è ovvio che la dinamica sia totalmente diversa e su questo non ci sono dubbi (non ci sono dubbi che GIla schiacci, mentre ce ne sono moltissimi che faccia lo stesso Adriano).
Fido nerazzurro, ti posto il link attivo del tabellino sulla Gazza cosi sei contento (io l'episodio non me lo ricordo se è successo prima o dopo e quindi mi fido della gazzetta) tabellino derby
@Direttore: l'ho appena scritto di là, mi dica se è d'accordo: non si condizionano le partite solo coi gol in fuorigioco o coi rigori, ma anche col metro arbitrale e coi fischi "in malafede".
Ad esempio, se una squadra è forte nei colpi di testa non hai bisogno di dargli un calcio di rigore per farla vincere: basta fischiarle a favore tutti i falli fifty-fifty sulla trequarti. Le fai battere 30 punizioni che vengono crossate al centro e prima o poi un gol arriva.
Se il derby di ieri fosse stato truccato, l'arbitro avrebbe fischiato all'Inter tutti i falli a favore sulla trequarti d'attacco: con 25 punizioni dalla fascia (di quelle che nelle moviole e nelle proteste degli allenatori non vengono mai citate...) quanti gol avrebbe fatto l'Inter ieri?!...
Ovviamente lo stesso vale per i calci di punizione dal limite (con Dinho, Pirlo e Beckham in squadra se vuoi far vincere il Milan non serve un calcio di rigore...): chi si ricorda il fallo in attacco di Ibra a Bologna (8 giorni prima della Zebineide di Torino...)?!...
Ecco come funzionava il sistema Moggi, altro che sorteggi integrali contestati da Mario e valigette coi soldi reclamate da Mughini.
Sbaglio?!...
@Sergio65, Beckham non scalcia ma sgambetta da dietro Muntari dopo che questo lo ha "tallonato" (come si dice nel rugby): scaramucce da ammonizione per tutti e due. Poi Muntari si guadagna il rosso...
@Luigi: certo, dopodichè vedendo che il vantaggio non è acquisito torni indietro e fischi il rigore. Che era solare...
@Jeremy: cazzo sono diventato una maledizione!...solo mio nonno mi aveva detto "tu non sei un nipote, sei una punizione divina!"...
@Cydella: calma. A velocità regolare il tocco di Adriano è inavvertibile come il fuorigioco di Kakà, per quello non parlerei di malafede arbitrale. Però a velocità rallentata si vede benissimo che Adriano mette il braccio in una posizione innaturale a mo' di paracadute, un po' come quando si stoppa il pallone di petto e si allarga il braccio per "prolungare" i pettorali (vedi Ibra settimana scorsa o Toni contro il Brasile).
E' più o meno l'atteggiamento dei difensori che affrontano il crossatore sulla fascia allargando il braccio: "così se la palla mi colpisce il braccio è involontario e la colpa è del tiratore".
Sì, è involontario il tocco ma è la posizione del braccio che è truffaldina e maliziosa. Per quello in quei casi io sono per il calcio di rigore e per l'annullamento del gol, altrimenti su ogni contrasto uno può allargare le braccia come Mike D'Antoni e quello che resta nella rete è tutto suo: "Me l'hanno tirato addosso!..."
@Straw61: te lo dico io cosa c'entra la prova TV, per quanto discutibile: se abbiamo fatto il pelo e contropelo a Gilardino (per quanto il tipo di tocco sia diverso) perchè non ha ammesso il gol di mano a Palermo, e fatto i complimenti a De Rossi per la sua onestà, non si capisce perchè la squadra degli onestoni dovrebbe vantare un centravanti che prima di esultare verso la curva si gira a guardare terrorizzato l'arbitro.
Fatta salva la buonafede: degli arbitri, perchè quella dei giocatori...
Dane, sono contento di averti fatto ricordare le parole di tuo nonno. :-))) Comunque dopo il cagnolino da guardia di Via Durini che contesta le virgole, ho la conferma dell'unico vero errore (ovviamente quello si in malafede...)dell'arbitro ieri sera: Ambrosini andava espulso....
ecco jeremy prima hai scritto una cazzata tu poi l'ho scritta io,ciò dimostra solo che ognuno gli episodi li vede solamente a seconda di chi tifa
p.s.un pò più di educazione quì non guasta perchè se ti chiamassi cagnolino di via turati penso che ti darebbe fastidio,oltretutto al limite mi manda nk
dane,sgambetta o scalcia pari sono:
beckam fallo di reazione=rosso
muntari fallo di ri-reazione=rosso
perciò dire che aveva già rovinato la sua partita dopo pochi minuti senza metterlo sullo stesso piano di beckam mi sembra che si guardi sepre solo la propria fede calcistica
comunque per tagliare la testa all'ambrosini:http://www.youtube.com/watch?v=bF24CrHGQ4c&feature=channel_page
Sergio: hai ragione e mi scuso con te ma se uno entra e dice che racconto balle solo per stuzzicare un po' mi girano. Ps mi da fastidio (e io infatti ti volevo dare solo fastidio e non offenderti, ma mi rendo conto di averlo fatto poco elegantemente) eccome soprattutto perche non sono un casciavitt. Non ho capito chi ti manda al limite ma non importa. Ciao. Ambrosini andava espulso....
nk bauscia:)
Mi cadono le braccia sentire certi commenti. Certi interisti non riescono ad essere meglio del loro presidente. E guardate ragazzi che mica ci vuole tanto. Dane: licenza di uccidere.
tani,pendiamo dalle tue labbra
Tani, allora sarai fiero del mio post sul "nostro" blog!!
@Jeremy: contento un cazzo. Era un tuo maledetto trucco per ricordarmi gli anni 80. Guarda, grazie a Sergio65 posso dirtelo: sei proprio un milanista...
@Sergio: ma fammi il piacere, Beckham da rosso per fallo di reazione: per lo sgambettino?! Ma allora l'Inter dovrebbe finire la partita in 8 ogni domenica!...
Hai ragione, giudichi in base al tifo.....
p.s.: sul replay da dietro la porta anche a me era sembrato che Ambrosini non colpisse il pallone (mentre mio suocero, interista, mi diceva "no, purtroppo l'intervento di Ambrosini è pulito...), purtroppo le TV mostravano continuamente solo il replay laterale e le mancate proteste di Stankovic mi avevano convinto di aver visto male. E invece...
@Tani: l'addio di Maldini ti fa capire che è finita un era, purtroppo per voi milanisti adesso sono primi loro in tutto: Campionato, Coppa Italia, Champions, briscola, primiera, settebello, Coppa Ipocrisia e Premio Faccia di Merda!... ;-)
Sergio: grazie della considerazione, ma il Messiah di Setubal siede ad Appiano Gentile. Il vostro atteggiamento e tipico di chi ha la coscienza sporca e non ha la forza di ammettere che non siete migliori degli altri. Quando si sbaglia contro di voi, quasi tutti a romperci i coglioni con i complotti governativi, le stranezze degli arbitri, l'indignazione da razza superiore che non degna di stringere la mano agli sporchi umani senza i guanti bianchi; quando si sbaglia a vostro favore subito a mettere le mani avanti e a ricordarci le più cazzate possibili. A me dispiace che uno solitamente equilibrato come Straw cade in questo tranello. @Jerry: trovati un buon avocato: causa per lesa Maesta. @Dane: lo so, lo so.Spratutto gli ultimi due premi. Sono iragiungibili.:)))
@Tani: i complotti a nostro sfavore si sono dimostrati veri. Non potete metterci sullo stesso piano di chi ha furtato per un decennio abbondante. Grazie.
Cyd: va benissimo. Ma prima o poi finisce, o no? Per quanto andrà avanti? E quando cominciano i complotti a vostro favore? Da ieri? Insomma, basta ragazzi. Nessuno qui ha messo in dubbio la superiorità calcistica dell'Inter. Tutti abbiamo affermato che l'arbitro ha sbagliato o perché non ha visto, o perché ha giudicato male. Ma non vi va bene nemmeno questo. Le vostre vittorie devono essere immacolate. Sempre. Anche quando vincete con evidenti errori arbitrali (in buona fede). Avete sempre da ridire; sia quando perdete, sia quando vincete. Un tipico segno di arroganza. Non vi va giù di essere considerati uguale agli altri sul piano dei comportamenti. Per voi, Appiano e Urheimat, e gli interisti sono Arische Rasse.
@tani: hai deciso te che era fallo di mano. In base al regolamento il goal e' regolare, come ha detto anche Stefano. L'avrei annullato anche io, ma il regolamento e' un'altra cosa.
In base al regolamento chi ferma il pallone volontatiamente con la mano deve essere ammonito, Ibra con il Lecce è stato risparmiato (sarebbe stato il secondo giallo). Io non avrei ammonito per un gesto che ti viene istintivo quando non riesci a controllare il pallone col petto, "ma il regolamento è un'altra cosa".
Cyd: io ho detto si, che per me era da annullare. Ma e finita lì e basta. Mica mi sono dato degli alibi per la sconfitta, o peggio ancora ho parlato di chi sa che complotti. E non credo che lo abbia fato qualcun altro qui dentro. Si e discusso semplicemente sul caso tecnico, indipendentemente se pro-Inter o pro-Milan. Mentre mi ricordo ancora oggi i due giorni di discussioni sul Muro per l'alluce di Kaka in fuorigioco e le insinuazioni sul potere di Berlusconi, il "il derby l'ha vinto l'arbitro" di Ibrahimovic. Mi ricordo come se fosse ieri le dichiarazioni di Mou su "certi comportamenti strani" degli arbitri. Ieri era commosso per il regalo ricevuto dal suo figlio. Già che ci siamo ,ricordo a Straw che Kaladze per le stesse dichiarazioni su Farina né prese non so quante giornate. Ma non ricordo milanisti parlare di complotto Sto semplicemente cercando di dire che sul piano comportamentale e della sportività siete sullo stesso livello di tutti gli altri.
@Angius63: e quindi? Era da ammonire, senza tante storie. Come ha detto qualcuno, il regolamento si applica, non si interpreta.
E allora niente, rleggiti gli ultimi 2 post di Tani, è quello che voglio dire io.
@tani: allora allo stesso modo gli altri sono diventati dei piangina. Con la differenza che il vento pro-Inter (secondo voi, perche' nessuno ha mai parlato cegli errori a sfavore dell'Inter, tutte le volte che finiva in 10, le espulsioni dirette,... e la sfilza di rigori per il Milan non se la ricorda piu' nessuno?) dura da 1-2 anni. Quando inizieremo a giustificare decadi di furti, allora potrai dire che siamo "come gli altri"; per il momento mi sembra un po' presto. Non accetto il "siete come la Juve". Tutto qua.
Mi pare di ricordare che dopo il derby di andata ci fossimo concentrati sullo scannare Mourinho per avere regalato la partita a una squadra di cadaveri. Mai parlato di partita persa per un fuorigioco di 2,3 cm.
Cyd: con " il siete come gli altri" non intendo dire che "siete come la Juve di Moggi". Voglio dire che quando vi va bene con li arbitri, non ammettete nemmeno che l'arbitro possa sbagliare in buona fede (come tutti qui stiamo sostenendo), ma negate pure l'evidenza. Se gli arbitri sbagliano contro di voi, si chiede l'intervento delle Nazioni Unite, e l'amministrazione americana incarica subito un inviato speciale. Ti sfido, se hai tempo e voglia, di controllare i nostri interventi sui rigorini a favore. Vedrai più sportività da parte nostra e tonnellate di livore degli interisti nel commentare.
@tani: anche secondo me Rosetti ha sbagliato, secondo il regolamento (col quale non concordo), no. Cosa devo ammettere? Che il regolamento e' lacunoso? Ma bisogna giocare con le regole attuali, non con quello che io vorrei.
Cyd: guarda che non c'e l'ho con quello che tu sostieni sul gol. Sul quale siamo d'accordo. A me impressiona il fato che in un derby dove si segna il primo gol con chiaro uso del braccio, dove si nega al Milan un rigore netto, si sta discutendo sul rosso di Ambrosini! E il vostro allenatore ha la faccia come il culo e lo dice pure!
Che palle 'ste discussioni arbitrali... il rigore su Inzaghi non è per niente netto, perchè sembra che si lasci cadere prima, quello di Ambrosini su Stankovic lo è molto di più, l'arbitro non ha visto nessuno dei due, amen. Dell'espulsione di Ambrosini (sacrosanta) se ne parla perché l'arbitro ha visto, ha messo la mano al taschino, quell'altro gli ha urlato che era già ammonito e il coraggioso direttore di gara da qualcuno definito "il migliore al mondo" è tornato sui suoi passi. In generale penso che di aerrori arbotrali ce ne siano stati a bizzeffe, a partire dall'episodio Beckham-Muntari (due rossi inevitabili), ma che nessuna delle due squadre sia stata penalizzata più dell'altra: il Milan farebbe meglio a interrogarsi sulle proprie lacune invece di aggrapparsi agli alibi. L'Italia del rugby domenica è stata penalizzata da un arbotraggio ben più osceno e a senso unico, eppure i tifosi hanno giustamente parlato esclusivamente delle castronerie di giocatori e allenatore!
Gareth, Ambrosini andava espulso....Ambrosini andava espulso...Ambrosini andava espulso...Ambrosini andava espulso...Ambrosini andava espulso... (cit. cine. d'obbligo: il soggetto non dice le stesse parole ma fa training autogeno sul vogatore ripetendo la stessa frase all'infinito)
scusa Tani ma lezioncine non ne prendo...non siamo qui a rompere i coglioni a nessuno, semmai sarà il contrario: è storia vecchia, ogni errore (o presunto, perchè il gol di Adriano non lo è) arbitrale pro Inter viene amplificarto all'infinito con titoloni, articoloni, moviolone, indignazione popolare, interrogazioni parlamentari, venti pagine sui forum...quando succede il contrario non se ne accorge nessuno. Errori pro Juve o pro Milan, liquidati, come sempre dovrebbe essere, con lo spazio che si meritano...il gol dell'andata viziato dal fuorigioco di Kakà ? credo che qui sul forum nessuno ne abbia parlato, ce l'avevamo con Mourinho...sui giornali ? non pervenuto...4 rigori inesistenti o generosi al Milan ? non mi sembra che se ne sia parlato riempiendo pagine di post (solo un paio dopo il 4°, e vorrei anche vedere), sui giornali ? di nuovo non pervenuto...recenti errori a favore della juve ? chi cazzo li ha tirati fuori qui ? nessuno mi sembra...sui giornali ? non pervenuto. E tutte le cazzate che provengono da via Turati ? gli equilibrismi del sopraciglione nell'analizzare i vari episodi dubbi a seconda della convenienza ? non meno vomitevole di quanto si ascolta in via Durini...Per quanto riguarda inter-milan, la cosa che più mi fa girare le balle è l'interpretazione sul gol di Adriano da chi "nel caso Couto" ha sostento l'esatto contrario, presentandolo come Vangelo...per il resto il rigore su Inzaghi ci poteva benissimo stare (ma Pippo il bonus l'ha esaurito da tempo...), Ambrosini non era da rosso così come, con lo stesso metro, non c'erano la metà dei cartellini ai nostri.
L'arbitraggio di ieri è stato pessimo, ma in perfetta buona fede. Avess voluto favorire l'Inter, Rosetti buttava fuori Ambrosini sul 2-0. Partita chiusa li.Ai tanti che parlano di vento a favore ecc. oltre a ricordare le perle di Juve-Fiorentina e Catania -juve (come i rigorini al Milan) ricordo che le partite s'indirizzano con cartellini e i falli dubbi. Durante la Moggi leafhe la juve riceveva un giallo ogni 14 falli, l'Inter ogni 7 (il milan e le altre erano sui livelli dell'Inter). Fate la stessa statistica oggi e vedrete che la squadra che deve commettere più falli per avere un giallo è sempre la juve, ma stavolta tutte le grandi sono più o meno sullo stesso livello. La realtà è che la classe arbitrale è mediocre, come mediocri sono attualmente le tre strisciate.
Siamo alle comiche: sindrome d'accerchiamento dopo vittoria in un derby e possibile scudetto in saccoccia. E attenzione: NESSUNO ha detto "avete rubato" (vostra analisi calcistica per almeno 10 anni). Ripeto: non si puo nemmeno dire"no scusa ma quel gol mi sembra che..." che partono i fuochi di fila. Ambrosini andava espulso.....Ambrosini andava espulso....Ambrosini andava espulso.....Ambrosini andava espulso...Ambrosini andava espulso.....
Rosetti non è un'artista ma un arbitro scarso si.
straw concordo. E' bellissimo vedere gli stessi personaggi che si stracciavano le vesti per il fallo su Couto (anche qui sul muro), fare lo stesso per il goal di Adriano.Quando si dice la coerenza
Comunque siete davvero incredibili: Dov'è sto stracciamento di vesti? L'unica cosa che stiamo dicendo che sono cambiati i tempi e che adesso non si puo discutere nemmeno su un arbitraggio con episodi dubbi, che non significa che siano per forza errori arbitrali. Vabbene così. Ambrosini andava espulso....Ambrosini andava espulso....Ambrosini andava espulso...Ambrosini andava espulso....
Dopo tanti bla, bla, mi preme sottolineare l'elegante conclusione di Dane che ha assegnato a tutti gli interisti il Premio Faccia di Merda. Ziliani direbbe: 'Frustrato'. Ah! Ma forse è una elegante 'provocazione'.
Do ragione a Jeremy e al nonno di Dane.
Clinter, noto con tristezza che anche tu hai abbandonato gli argomenti calcistici per darti al battibecco da comare, comunque se dai ragione a Jeremy e a mio nonno significa che ammetti la coscienza sporca (a meno di non insinuare che anche Dio sia controllato da Moggi...).
Qua non si è parlato di Inter che controlla gli arbitri, ma si è attaccato l'atteggiamento di certi interisti che, ubriacati dal proprio presidente, prima si attaccavano all'errore arbitrale per far credere che senza quello avrebbero vinto tutto e adesso invece pretendono che un errore arbitrale debba esser giudicato ininfluente se favorisce la squadra che merita di più o che gioca meglio: quanti rigori a partita avrebbero dovuto dare alle squadre di Zeman?!...
Tra l'altro la vostra e quella del Direttore è un'opinione rispettabile, ma anche a leggere il regolamento quello di Adriano può benissimo essere intepretato come fallo: molti hanno la sensazione che Adriano metta lì il braccio per non farsi sfuggire il pallone, esattamente come Ibra domenica scorsa e a differenza del goffo Couto dell'anno passato. Invece assistiamo ad acrobazie dialettiche per dire che Beckham era da espulsione (da morir dal ridere...) e fra un po' verrà fuori che il Milan ha rubato la partita.
Ho scrtto un postone per spiegare che anche con gli errori arbitrali si può benissimo vedere come il derby non sia stato truccato come altre partite viste in passato: accontentiamoci di questo (che è tantissimo!) e chiudiamola lì, ma non venitemi a dire che Beckham e Ambrosini erano da espulsione, Muntari è una vittima, il gol di Adriano è regolare, Inzaghi simula su Chivu (la scientifica in effetti non ha trovato coltelli con le impronte del rumeno..) e Ambrosini fa sfondamento su Stankovic (quest'azione non cita nessuno...) perchè sembrate il Fabias addomesticato da Moggi o il Pistocchi che commentava la moviola delle squadre di Sacchi.
Quest'Inter non ha nulla a che vedere con la Juve di Moggi: i suoi tifosi però cominciano ad assomigliarsi preoccupantemente...
p.s.: come tutti i tifosi di tutte le squadre, del resto...
Ah come ve lo meritate Dane....Ambrosini andava espulso...Ambrosini andava espulso...Ambrosini andava espulso...
1) la prima mmonizione di ambrosini all inizio del primo tempo: ambro tocca maicon ,maicon sembra infortunato grave ,sta per entrare il medico,l arbitro ammonisce,maicon si alza e cammina
2) chivu con i crampi ,è distrutto:pero al 94esimo batte i rinvii dal fondo
3)mi dispiace ma nel calcio è impossibile segnare un gol con la mano
4)naturalmente poi ci sono state le classiche ammonizioni finali ai giocatori interisti:quelle fatte fra il 40 e il 45 del st
io sinceramente ,seguendo i tuoi criteri ,ho visto molta arte in quest arbitraggio
tutto questo per la precisione di commentare episodi ormai passati e inutili da commentare
piuttosto la difesa del milan?? jankulosky????? mi fa rimpiangere in fase difensiva il seginho dei primi anni
@ Dane
Da interista concordo con alcuni tuoi punti. Personalmente il gol di Adriano era da annullare, ma come piu' volte detto in questo blog i condizionamenti delle partite avvengono in maniera piu' raffinata piuttosto che tramite errori grossolani come quello di Rosetti, che alla fin fine si ritorcono clamorosamente contro chi ne ha beneficiato dato sfogo alle reazioni di pancia del "popolino" e dei suoi mediaservacci. La cosa che mi fa rabbia è che avremmo potuto legittimare la vittoria sfruttando le clamorose palle gol sbagliate ed evitare il finale da brivido ma questo è un'altro paio di maniche.
Sulle dichiarazioni di Moratti e Mourinho non saprei che dire, sarebbe stato forse meglio ammettere la superiorità sorvolando sulle cicostanze della prima rete.
Su Inzaghi mi vedo costretto a esprimere un parere di parte ma che nasce dai suoi troppi atteggiamenti da furbo e cascatore, atteggiamenti che per altri versi non amo nemmeno in rappresentanti storici interisti (le maglie esibite in tribuna e gli smoking bianchi dopo il primo scudetto potevano essere risparmiati come personalmente le celebrazioni per lo scudetto da "segreteria" di certa parte della dirigenza li avrei evitati). Inoltre darei piu' risalto alle manifestazioni nevrotiche nei confronti del guardalinee per il goal giustamente (e forse una delle poche decisioni corrette del match)annullato. Forma di isteria tra le altre cose vista in mondovisione. Sperando di essere stato il piu' obiettivo possibile
Felix, sei obiettivissimo. L'espulsione di Inzaghi l'ho citata io per primo (lo ammetto, forse ci ho messo un po' di antipatia personale: sono uno snob del resto, e le azioni di Muntari e e Inzaghi mi son sembrate le più gravi di tutta la partita...), il Milan forse poteva ammettere la superiorità dell'Inter ma capirai che dopo aver ricevuto sputi epr un decennio su un gol di mano ti girano le balle.
Niente di che comunque (nel post-partita sinceramente mi aspettavo un Galliani demenziale in cerca di alibi, evidentemente stavolta Dio gli ha messo una mano sulla testa...) e gli atteggiamenti recriminatori dei milanisti così come quelli oscurantisti degli interisti mi paiono egualmente infantili. La differenza è solo che, mentre da certa gente non ci si aspetta nulla di buono, ci si aspetta sempre un po' di più da chi va in giro a predicare...
p.s.: a proposito di snobismo, mi accodo in ritardo ai complimenti alla curva interista, per lo striscione in onore di Maldini e per aver dimenticato che Bergomi, al match di addio di Baresi, fu ignorantemente fischiato dai milanisti invece di essere applaudito per esser venuto a rendere omaggio al rivale.
Tiro le orecchie invece ai milanisti: per aver fischiato lo striscione nerazzurro e per aver pisciato e tirato oggetti sulla testa dei nerazzurri al primo anello (complimenti alla logistica dell'organizzazione morattiana: siete da Festa dell'Unità, anzi, nemmeno...da Palo della Cuccagna...)...
Felix: ah, dimenticavo: se guardi il replay del rigore su Inzaghi, noterai che (per una volta nella vita!...) Inzaghi, fino al momento in cui si ritrova con la schiena parallela al terreno, cerca disperatamente di restare in piedi.
Poi, se giudichiamo in base alla fama, allora Materazzi doveva essere espulso...
e già,allo stadio si comportano da animali e la colpa è della "logistica dell'organizzazione morattiana"
sei un fenomeno della tuttologia
Vorrei invece sottolineare un altra cosa. Per il circo mediatico spettatori civilissimi, nessun incidente, ecc. ecc. Parli coi presenti e la realtà è un' altra. Oltre ai comportamenti riportati, mi risulta una "spedizione punitiva" di un gruppo di ultras rossoneri ai danni di spettatori del I anello, colpevoli di non togliere uno striscione. Mi viene in mente la foto dell'ultra milanista attivo negli incidenti causati dalla morte di Sandri. La scritta Milan sul giubbotto fu artatamente cancellata...
@ Spike
In effetti mi hanno riferito che l'atmosfera fra le due tifoserie organizzate abbia riportato indietro l'orologio ai primi anni 80 (non siamo ancora arrivati al derby del 28 ottobre 79...quando con occhi di ragazzino vidi scene da violenza urbana retaggio delle manifestazioni politiche) con una conseguente spedizione punitiva degli ultrà della nord nella curva oppsta.
E' probabile che il ricambio generazionale abbai fatto venir meno quell'accordo di non belligeranza fra i vecchi capi ultrà per altro legati spesso da amicizie e forse dico forse ma lo dico così perchè me lo sono sognato, da interessi comuni.
Sulla cortesia degli ultra del Milan verso l'omaggio dello Zio...vabbè stendiamo un velo
Straw: ma quale lezioni, dai :). Mi sembra che siate voi che vedete fantasmi anche quando non ci sono. Almeno qui avete fato tutto voi. Nessuno di noi ha incolpato Rosetti per la sconfitta! Abbiamo semplicemente affermato che semmai e un arbitro scarso. Ma insisto, continuare a menarla sul rosso di Ambrosini, o più comicamente ancora su quello di Beck (99 arbitri decenti su 100 avrebbero mandato Muntari negli spogliatoi per un gesto cosi plateale, solo che Beck, a differenza di Maicon che sì e arrotolato in pieno stile Nedved, e rimasto in piedi), quando gli episodi più determinanti sono stati quelli pro Inter e semplicemente da berlusconismo puro!
Dane, personalmente, sono stato interista, in ordine temporale, a commentare il derby, sul muro del calcio. Le mie opinioni calcistiche, condivisibili o meno,
le ho già espresse. Se permetti mi irrita un pò ricevere il premio Faccia di Merda. Secondo me sei andato oltre. Stop fine della polemica, ho ricevuto insulti peggiori in vita mia.
per interista leggasi 'il primo interista'
Clinter: non montarti la testa! Penso che Dane si riferiva a qualcuno moolto piu in alto di te...
ciao a tutti
dato che è il mio primo intervento innanzitutto mi presento.
Piero, siculo-milanese, calciofilo interista, cestofilo fortitudino, federeriano... :)
vado un po' fuori dal coro sul derby di domenica che ho visto allo stadio.
inter a mio parere fortissima e sprecona, il derby era da vincere 4 a 0 e con un attaccante vero al posto di adriano cosi' sarebbe stato (in verità scambiando adriano con pato l'inter sarebbe vicini al punteggio pieno a mio parere). inter anche gradevole da vedere a tratti. inter impaurita dalla rabbia e dalle speranze del milan negli ultimi 20 minuti.
milan forte quando ha la palla, imbarazzante, da ultimi posti della serie a, quando non ce l'ha (anmche al di la' della giornata eccessivamente negativa di kaladze, troppo brutto per essere vero)
arbitraggio scarso:
scarso in tutti i momenti, spesso penalizzante nei confronti dei neroazzurri che sono stati spesso fermati ed ammoniti per fallo poco più che venali ma che si sono trovati alla fine strafavoriti per un gol di mano (vero che, forse anorma di regolamento potrebbe essere dato buono per involontarietà ma il buon senso suggerisce che ogni tocco di mano decisivo debba essere sanzionato) non visto e per un rigore (quello di stankovic su ambro); il rigore di chivu si inzaghi , secondo me, non c'era: chivu tiene la posizione e inzaghi spinge all'indietro. chivu prova a stare in piedi, non inzaghi che è appoggiato a chivu!
espulsioni di beckam e muntari, ci possono stare all'inizio, quella di ambro ci deve stare alla fine.
quindi arbitraggio che alla fine ha favorito ovviamente l'inter pur se dall'atteggiamento persecutorio (per quanto persecutorio possa essere l'arbitraggio in una partita di calcio, beninteso) l'inter sia stata sfavorita.
per questo non riesco a dar torto a mourinho che da qualche partita a questa parte si lamente, perche' l'ambiente mediatico nei confronti dell'inter porta ad avere questo atteggiamento.
sono i miei pareri, ovviamente opinabili come tutti; spero di non meritarmi l'epiteto faccia di merda riservato da un milanista a tanti altri frequentatori del blog.
Benvenuto, pieroric. Ti sei meritato la palma della giornata con il "milanista" dato a Dane. Clinter, compare, secondo te il ciclo-armatore (non è un errore di battitura....) ora si incazza??
Notizia fresca d'inchiostro:
Adriano assolto dalla prova tv. Non si dimostrerebbe oltre ogni dubbio la volontarieta' del gesto.
Cosi' come la gomitata nella schiena di Ibrahimovic a Thiago Motta.
O come il mancato secondo giallo sempre a Ibrahimovic di 2 domeniche fa.
Vabbe', "tanto avrebbero vinto comunque" [cit]
http://www.goldenwebspace.net/juventus1897/upload/dbwv5uf81rlf.jpg
mario sei un eroe. il buon campa al tuo confronto è granata.
P.s.: vado OT ma è stata appena pubblicata un'altra notiza, che in altre parti d'europa, sarebbe stata immediatamente seguita da un annuncio di dimissioni.
Adriano assolto? Se tanto mi da tanto, adesso gli interisti si incazzano per davvero.
p.s. La buon anima di Peppino Prisco non ha più animo di rivoltarsi nella tomba
mario, devi ringraziare il cielo che lo abbiano assolto (la proposta di squalifica era un atto dovuto visto il precedente di Gilardino)senno chi li sentiva piu.
Spike, l'eroe resta sempre campa. Mario è il vice-Rambo per adesso. Il bello è che nessuno dei due nega Moggi o si sente vedova e la cosa mi fa molto piacere. Ps parlerai mica di Tremonti-Prodi?
jeremy, mi riferisco chiaramente al rosso della bilancia dei pagamenti(50 mld). Cos'altro se no?
P.s: cosa è 'sta storia Tremonti -Prodi? uno dei due fulminato sulla via di Damasco?
@Jeremy: qualcuno ha parlato per una settimana a proposito dello sgambetto di Sissoko a Yepes del Chievo :)
@spike: speriamo sia rimasto fulminato Prodi e con lui tutti i suoi amici Goldman Sachs e tutti gli eurocretini di Bruxelles.
@mario: dove vuoi andare a parare? Che l'Inter è come la Juve di Moggi? PS: non mi sembravi così attivo a commentare Juve-Fiorentina e Catania-Juve.
@Tani: anche se ribadisco i contenuti del mio ultimo post, mi scuso con te per i toni...avevo le palle girate di mio :-)...sorry again.
cyd. De gustibus. c'è chi li fulminerebbe entrambi. A mio opinabilissimo avviso il 3monti di due legislature fa è stato il peggior ministro del tesoro degli ultimi 15 anni, mentre l'euro di degli "eurocretini" è l'unica cosa che c'è tra noi e il default.
Tremonti ha elargito meriti a Prodi. L'ho letto di sfuggita e non ho capito i contenuti del complimento. Ma è una notizia bomba. Poteva anche essere la capitolazione dell'eroe "democratico" che licenzia i dipendenti per poi assumerli in regione. E' stata una giornata piena di spunti per dimissioni e figure 'e mmerda....
@Cydella: aggiungerei anche le dichiarazioni di Mourinho che elenca le "cose strane", con tanto di annesso buffetto dal Petrucci di turno.
roba che Zampa e Giochi Preziosi si sarebbero beccati 5 turni di squalifica.
E' evidente. da quando c'e' il nuovo calcio e il marcio moggi e' stato spazzato via, la sudditanza non esiste piu', e tantomeno la compensazione dopo torti e lamentele ...
a qualcuno rode il "lato-B"..
Buongiorno,
Tremonti ha fatto elogi a Prodi in una intervista a Vanity Fair, dopo averli fatti da Fazio nel suo programma. A quanto mi consta, Giulio ha un suo progetto politico-culturale per il prossimo futuro. Strizza l'0cchio a Obama facendo capire che senza un piano anticrisi vasto a livello mondiale, l'Italia non uscirà presto.
Una piccola puntualizzazione, vi lascio alle vostre diatribe del dopo derby. Saluti
Italo
@spike: magari il Tremonti è un cretino (intanto è stato uno dei pochi a prevedere il collasso che i cretini della finance hanno creato; forse l'ha previsto proprio perchè non è un'economista), ma almeno pensa con la sua testa. I Prodi, i Giavazzi, i Draghi,... sono invece i maggiordomi Goldman Sachs: eseguono gli ordini. L'Euro è già morto: a quanto è lo spread sui tassi fra i vari paesi dell'Euro?
@mario: finalmente sei arrivato alla conclusione. L'Inter è come la Juve di Moggi. Quindi possiamo riabilitare i 12 anni moggiani.
Una curiosita': che fine ha fatto la querela di Mourinho alla Alari?
@Cydella: sei liberissimo di interpretare a modo tuo quello che dico.
evidentemente a via Durini e' davvero troppo oneroso ammettere di ricevere favori.
come si dice, excusatio non petita
Italo, per me il progetto di Tremonti è un altro ed è in rotta di collisione con quello di Fini.
Mi sa che ne prossimi mesi ne vedremo delle belle...
Raccogliendo tanti post odierni si potrebbe scrivere la scieneggiatura di un film: 'Tifosi sull'orlo di una crisi di nervi'.
Regista: Mario. Certo non è Aldomovar, ma ha entusiasmo.
Potrebbe aggiungere alla sceneggiatura anche questi episodi:
Juve-Udinese (due rigori di cui uno su Floro Flores al 90esimo), Bologna-Juve (due rigori negati al B.), Chievo-Juve (rigore regalato a Iaquinta e rigore negato al Chievo), Atalanta-Juventus (gol di due metri in fuorigioco, rigore negato all'A. e gol di Amauri in fuorigioco), Juventus-Fiorentina (gol regolare e rigore negato ai viola), Catania-Juve(due rigori due non visti e 'lieve' spintarella di Iaquinta quando segna). Certo questi sono errori in buonafede, quelli a favore dell'Inter invece il frutto dei maneggi della nuova Spectre Moratti-Tronchetti-Mourinho.
@spike: Ti riferisci a questo?
Articolo Corriere
Mario, la querela di Mourinho credo che giungerà a sentenza non prima della settimana prossima, considerati i tempi della giustizia civile italiana...
Clinter ti eri distinto per pacatezza e invece....te lo meriti pure tu Dane, eccome se te lo meriti.....Ambrosini andava espulso...Ambrosini andava espulso...
Giusto per rinfocolare la polemica.
Ovviamente nessuna moviola ha mostrato questo (e si spectre nerazzurra):
RIGORESUDEKI
@Clinter: ammesso che tutti gli episodi che citi siano obiettivi ( e ne ho qualche dubbio, visto che sembrano copia/incolla da anti-juve.com ), io farei un discorso in generale.
ormai l'arroganza morattiano-mouriniana si e' diffusa nell'ambiente interista come un virus senza vaccino, e i tempi in cui si diventava simpatici attaccando i favori al potere sono ben lontani.
la differenza e' che da Corso G. Ferraris, essendo la New Smile Juventus Fc, non si fanno nessun problema ad ammettere i rigori per fiorentina e catania.
e la differenza me la spiego in un modo solo, una coda di paglia lunga chilometri
Il Milan in difesa fa pena, questa è la grande colpa del derby e della stagione milanista, oltre ai continui infortuni dei giocatori chiave. Però: 1)la direzione di Rosetti è stata sciagurata, perchè in ogni istante ha dato l'impressione di graziare la strabordante fisicità degli interisti e di punire i disperati tentativi di arginare tale potenza dei milanisti; 2) l'Inter non gioca a calcio, tatticamente parlando, perchè è sempre stato il Milan a impostare gioco e partita e solo la leggerezza nel reparto avanzato ha impedito un giusto vantaggio, mentre i nerazzurri hanno sempre aspettato il momento giusto per uscire dalla loro metà campo; 3) i giornalisti non sono in grado di capire la partita, perchè valutano il calcio solo in base al risultato e non a ciò che si è visto in campo e da qui ecco tutti gli elogi sperticati al guru mediatico portoghese.
Passando agli episodi, il regolamento è chiaro e, non essendo nello spirito del gioco, il gol di Adriano non è da annullare, peccato che anche quello di Seedorf alla Reggina non fosse da annullare seguendo lo stesso criterio. Inoltre c'erano due rigori evidenti per il Milan che non sono stati dati, fallo di Stankovic in netto ritardo su Ambrosini e Chivu che tira giù Inzaghi, altrimenti come facevano con gli Ibra di turno che dicono che il Milan (che anche all'andata aveva dominato) vince giocando in 12? Come faceva poi Rosetti ad affrontare gli scatti di nervi di Mou? E non aggiungo altro, perchè troppe sarebbero le cose da dire, con molta rabbia, di un calcio che non esiste più in questo paese. Meritiamo l'Italia-Brasile 0-2 di martedì scorso, il bel gioco che questa nazionale esprime e un ct come il sopravvalutato Lippi, che chiama letteralmente chi gli pare e piace, senza che sia il campo a decidere. Complimenti. E auguri al calcio italiano in Europa, che, senza il Milan, mi risulta abbia vinto molto poco da oltre 10 anni a questa parte.
@jeremy: però se continuano a insinuare con mezze frasi e poi non arrivano mai alla conclusione... A me sembra che per il momento i torti e i favori si siano compensati. Non mi sono scandalizzato sul fuorigioco di Kakà di 2,3 cm e non rifiuto il goal di testa-braccio di Adriano. Sembra da certi commenti che l'Inter abbia furtato in lungo e in largo e le altre tutte penalizzate. Voi cosa ne dite?
@Gareth: la mia non era una provocazione. era proprio una richiesta di informazioni.
sai anche presso quale tribunale e' stata depositata?
@spike: rigore su deki ?
secondo questo metro il contatto Muntari-Marchionni di Inter-Juve d'andata sarebbe stato da 0-3 a tavolino.
Mario, non lo so, immagino a Milano...
Mario, e come ben ricordi ci furono lamentele feroci all'andata..... Sarà come dici tu la coda di paglia, ma vallo a trovare uno come Ranieri che la faccia la mette sempre e senza fare il sibillino.
Straw: no problem, man. It' just soccer. @pierocic: welcome! Mi ricordi molto un tuo confratello (sia lodato il suo ricordo-ma 'ndo cazzo 'sta?). Spero ti sei vaccinato a dovere per entrare qui dentro...@spike: commetti un errore di fondo. Hai usato una parola che e sparito dal vocabolario italiano dai tempi di Garibaldi.
Cyd, la cosa che mi da fastidio non è il non ammettere gli errori (che sono tutti opinabili e quindi perche cosa dovreste ammettere)ma il non volerci nemmeno discutere sopra senza finire subito nella sindrome d'accerchiamento in perfetto stile morattiano. Il dire "Avremmo vinto lo stesso" è un'ammissione di colpa che nessuno ricercava...
Tani, seriamente, sono preoccupato. E non so come fare a rintracciarlo. APPELLO CHI HA L'EMAIL DI NICK ME LA GIRI PER FAVORE!!
@spike
Ho detto solo che Tremonti ha un progetto politico-culturale, non ho detto quale. In ogni caso è opposto a Fini, direi il compagno Fini, ultimamente. Il piano non è osteggiato dal Berlusca.Tremonti è intelligente, ma è pure uomo di potere, conosce moltissimi particolari di moltissima gente. Non dimenticate che è un fiscalista vicino al confine con la Svizzera.
Augh.
Italo
@Sergio65: "già, allo stadio si comportano da animali e la colpa è della "logistica dell'organizzazione morattiana"
sei un fenomeno della tuttologia"
Senti, verrò incontro alle tue facoltà mentali semplificando all'osso il concetto: andavo al liceo nei primi anni 90 e una mia compagna di classe si lamentava del fatto che i tifosi avversari in trasferta a S. Siro dall'anello superiore le buttavano giù di tutto. Partendo dal presupposto che i cretini ci sono ovunque (e la colpa è sicuramente delle loro mamme) e in qualsiasi tifoseria in trasferta, sono passati quasi 20 anni e, a differenza di altre squadre anche di altri stadi anche in altre città, l'Inter è l'unica che non ha risolto il problema.
Credo sia indubbia l'incapacità organizzativa dell'Inter morattiana, che va da cose serie come queste ad altre meno importanti come la vendita di biglietti o altro (basti vedere la differenza tra la mega organizzazione dell'addio al calcio di Baresi e la "scampagnada de barlafùs" organizzata dall'Inter per il non meno meritevole Zenga...).
Poi, se il revisionismo di moda porta a dire che Ronaldo è stato venduto al Real per colpa di Bush e Condoleeza Rice, mi arrendo e hai vinto tu... ;-)
@Clinter: la metti sempre troppo sul personale: o sei troppo permaloso o ti dai troppa importanza. Ho detto che (dopo le dichiarazioni post-derby) credo che l'Inter abbia il dominio anche del Premio Faccia di Merda che va sicuramente ad un nerazzurro, il che non significa dare della faccia di merda a tutti gli interisti: tanto per fare un esempio, il Manchester vanta il giocatore Pallone d'Oro in carica, ma non significa che tutti i giocatori del Manchester siano Palloni d'Oro... :-D
@Pierocic: milanista tua sorella, a proposito di insulti.....
@David: d'accordo sul tuo punto 2 ma se permetti quello è un merito dell'Inter e non una colpa: con le condizioni fisiche in cui versava, al Milan non conveniva una partita frizzante ma piuttosto una partita a ritmi portoghesi in attesa del lampo secondo tradizione liedholmancelottiana.
Più il Milan avanzava e più dava l'impressione di cadere nella ragnatela dell'Inter: difatti nel primo tempo 4 occasioni per l'Inter e 2 per il Milan, con la differenza che quelle dell'Inter sono state più limpide.
All'andata il Milan ha impacchettato Mourinho, al ritorno onestamente è stato il contrario...
@dane beh, ci sei andato vicino: milanista mio fratello! ma anche tu...ma non è un'offesa. è solo l'impressione che dai.
quanto alle colpe di moratti anche nell'organizzazione dei posti allo stadio, scusa ma questo è stucchevole.
proprio nei derby, anche in casa vostra, i tifosi dell'inter vengono fatti accomodare al secondo anello, quindi sopra i tifosi del milan che alloggiano al primo, con possibilità di porcate equivalenti a quelle viste domenica.
anche questa colpa di moratti che ha influenzato persino la meravigliosa macchina organizzativa milanista?
quanto alla decisione della società milanista di far alloggiare i tifosi avversari (escluso il derby) in un angolo del terzo anello (decisione che molti tifosi dell'inter si augurano venga presa anche dalla società neroazzurra) a me non piace perche' li rende di fatto assenti dallo stadio. è stata presa per motivi economici, ossia per liberare la vendita di posti pregiati al primo anello: questo è il suo perche', io personalmente non lo condivido.
tornando ai ns cari arbitri, posso azzardare la conclusione che oggi ci sono tanti errori e quindi ci sono colpe mentre prima c'era tanto dolo? gli errori nel lungo periodo tendono a pareggiarsi. la mia impressione è che la stampa stia cercando di indirizzarli contro l'inter (l'opinione pubblica è convinta che senza gli aiuti arbitrali l'inter sarebbe praticamente alle sogle della b) ma magari è solo la mia visione da tifoso vittimista.
(a pensar male si fa peccato... )
Vi racconto una storia fantastica, tanto per farvi capire il clima da accerchiamento: mando un messaggio ad una mia amica interista su Facebook che si autoproclamava "razza eletta" ribattendo che non osavoimmaginare cosa possa dire se dovesse passare il turno in Champions. Risposta: suvvia quante storie non era rigore e il braccio di Adriano involontario....Se non è una comica questa ditemi cos'è??
"Partendo dal presupposto che i cretini ci sono ovunque (e la colpa è sicuramente delle loro mamme)"
vista la tua educazione anche la tua ne ha di colpe,comunque da buon tuttologo vedo che hai subito capito le mie difficoltà mentali,voi rossobianoneri sapete tutto
@Pierocic: ho fatto una recensione del derby in cui praticamente massacravo il Milan ed elogiavo la forza dell'Inter. Non ho attribuito gli errori di Rosetti ad una cupola nerazzurra ma ho solo posto l'accento sulla differente reazione dei tifosi italiani a seconda che gli errori siano contro o a favore, ho elogiato lo spirito cavalleresco della curva interista contrapposta a quello becero della curva milanista sulla quale però si poteva intervenire diversamente.
Al di là del fatto che (per motivi economici o meno) sia nella posizione precedente che in quella attuale i tifosi avversari nelle partite del Milan sono messi in posizione meno nociva (a differenza di quanto accade quando gioca l'Inter), ho informazioni (che mi vengono soprattutto dall'ambiente interista...) differenti.
Se questo ti basta per darmi del milanista, spero che tu non faccia il magistrato di mestiere...
@Sergio: non sapevo che tu detenessi il monopolio dell'ironia (mi pareva che il primo a dare del "fenomeno" all'altro, di certo non in senso ronaldiano, fossi stato tu ma ricordo sicuramente male io...)chiedo scusa per l'abuso non autorizzato.
L'unica colpa di mia madre è quella di avermi partorito in questo piccolo paese ipocrita, ma non posso muoverle appunti viste quelle che erano le alternative: in questo senso gli anni 80 italiani di cui parla il Direttore sono davvero meravigliosi...
Quello dell'educazione è un alibi che non intendo più concedere al forum: ognuno ha le risposte che si merita.
Se scrivo che il Milan ha un gioco e l'Inter no mi si accusa di millantare che il Milan faccia spettacolo, se dico che i tifosi interisti si lamentano da quasi 20 anni di aver gli avversari che gli sputano sopra la testa mi si accusa di attribuire a Moratti le colpe di qualche delinquente milanista, se dico che Adriano ha toccato il pallone con la mano mi si dà del milanista, se dico che Rosetti ha commesso qualche errore mi si accusa di millantare l'esistenza di una cupola nerazzurra.
Ho riletto i miei post controllando analisi grammaticale, logica e del periodo, e per quanto io parli 5 lingue una peggio dell'altra il significato dei miei pensieri è chiarissimo. Quindi delle due l'una: o chi continua a travisare grossolanamente i miei post ha problemi di comprendonio oppure è in malafede.
Non mi viene in mente una terza possibilità, ma non essendo depositario del Verbo come i tifosi italiani, accetto suggerimenti...
""""Al di là del fatto che (per motivi economici o meno) sia nella posizione precedente che in quella attuale i tifosi avversari nelle partite del Milan sono messi in posizione meno nociva (a differenza di quanto accade quando gioca l'Inter), ho informazioni (che mi vengono soprattutto dall'ambiente interista...) differenti."""
ti giuro che non ho capito cosa intendevi dire. se ti va, la rispieghi?
ciao e buona serata
@Pierocic: sì, stavolta mi son spiegato male io. Dunque, se come dici tu i tifosi avversari del Milan prima stavano al primo anello (me li ricordo: in un angolo con due settori vuoti ai lati presidiati da poliziotti) e adesso (pur per il deprecabile lucro derivante dal liberare seggiolini più costosi per i milanisti) stanno al terzo sta di fatto che "ogni domenica" i tifosi avversari del Milan sono messi in condizioni di non nuocere.
All'Inter non ci sono ancora arrivati, nonostante quello del derby non sia il primo episodio del genere...
@Dane-Accetto qualunque giudizio, ma di contro ti invito a rileggere parte di un tuo post: 'l'addio di Maldini ti fa capire che è finita un era, purtroppo per 'voi' milanisti adesso sono primi 'loro' in tutto: Campionato, Coppa Italia, Champions, briscola, primiera, settebello, Coppa Ipocrisia e Premio Faccia di Merda!...' Io di lingua ne conosco una sola, forse neanche bene, ma a sufficienza per dedurre che 'voi' e 'loro' non è riferito ad una persona, e visto che Tani non fa parte della dirigenza del Milan, a quanto ne sappiamo, devo dedurre che essendo lui un semplice tifoso, per contrapposizione. Non ciurliamo nel manico please. al 'voi', a lui riferito come tifoso, il 'loro' susseguente vada riferito ai tifosi nerazzurri.
@Jeremy- Ti giuro che mentre postavo ho pensato: 'Ecco mò farò incazzare anche Alenar e Jeremy(in ordine strettamente alfabetico),due fra i pochi juventini che cercano di coniugare tifo e cervello(in campo calcistico)'. Porta pazienza, ma l'eroe' Mario stimola i miei peggiori istinti.
P.S.- Sospetto che Sergio65 sia in realtà Nick stesso, per cui se ti rivolgi a lui non avrai bisogno di e-mail.
Clinter ma quando mi sarei incazzato? Quando ti ho detto che ti meriti Dane? Ok confermo :-))) Sergio non è Nick purtroppo, senno me lo avrebbe detto :-((( Prima abbiamo perso una mente libera bianconera come ekstroem, ora Nick. Sono solo io ad avere una sensazione di vuoto? :-((
@Clinter, ti ho fatto l'esempio del Pallone d'Oro del Manchester: quando un giocatore vince il Pallone d'Oro tutta la sua tifoseria se ne fregia, così come tu ti fregi di scudetti che non hai mai vinto perchè non eri in campo.
Il "sono primi loro in tutto" significa che gli interisti attualmente monopolizzano i trofei (anche il campionato del Mondo di MotoGP, se mi passi la provocazione...) ma non per questo in maniera collettiva o a livello di corporazione.
Quindi, non tutti gli interisti sono facce di merda, ma sicuramente in questo momento è uno di loro (scelto tra una ristrettissima rosa di nomi che più ristretta non si può...) ad esserne campione in carica.
Ma sono sicurissimo che avevi capito benissimo.....
Dane, 'se avessi capito benissimo' non avrei sprecato parole, son convinto di aver capito bene, comunque la questio è talmente irrilevante che la lascierei morire tranquillamente.
A proposito, se ami Bradbury e, per assurdo, non avessi letto 'Cronache Marziane' te lo consiglio. Non t'abituare però ché è l'unico consiglio letterario che sono in grado di dare.
@Clinter: lo stile di Sergio e molto diverso da quello di Nick. Almeno che Nick nel fra tempo non sia stato assunto in Via Durini...
Tani, non sono Nostradamus, la mia era una sensazione. Probabilmente mi sbaglio, ma potrebbe aver cambiato nickname per esser più libero di dar sfogo al suo 'interismo'. Comunque di una cosa son arcisicuro: ambedue dormiremo egualmente stanotte, seppur sfasati di 6(?) ore.
@Clinter: ah, ma lo so che avevi capito benissimo, solo che la morattata napoletana ti era troppo irresistibile! Su, ammettilo!... :-D
p.s.: già letto, carino come sempre Bradbury, però come ho detto la "pianetistica" mi esalta meno della "doveandremoafiniristica"... ;-)
Ho spedito una mail a Nick, vedremo se risponde...
@dane no. Credo che stavolta ti manchi un pezzo. Come ti avevo già scritto nei derby la sistemazione delle tifoserie avversarie è assolutamente speculare a seconda di chi giochi in casa. Ossia in milan inter i tifosi interisti sono al secondo anello sopra un primo anello popolato da milanisti. Quindi quanto accaduto domenica potrebbe accadere in qualunque derby da 20 anni a questa parte anche se gioca in casa il milan. Non c'entra nulla moratti questa volta fattene una ragione
@Pierocic: allora, lasciando perdere le diverse fonti che abbiamo, veniamo al punto facendo finta che hai ragione tu.
Il Milan piazza in un angolo innocuo i tifosi avversari tranne quando c'è il derby: quindi se al prossimo derby gli interisti dovessero pisciare sulla testa ai milanisti capirei lo stupore dei milanisti che potrebbero dire "caspita, non è mai successo: la tifoseria dell'Inter era l'unica che veniva messa sopra noi perchè non è mai successo niente. Vabbè, adesso la tratteremo come le altre...".
Nel caso del derby in casa dell'Inter invece tale meraviglia è meno accettabile, perchè è vero che negli altri derby non era mai successo nulla ma il problema era già stato sollevato dal fatto che tali malcostumi erano già stati denunciati dai tifosi interisti per altre tifoserie avversarie.
Ma Moratti (non lui direttamente, ovviamente, ma la sua organizzazione...) non ha mai battuto ciglio il che mi lascia presumere che anche stavolta non batterà ciglio.
Domenica dalla curva milanista è venuto giù di tutto, anche un sasso che ha colpito un bambino: che fa la Famiglia Addams, aspetta che ai tifosi nerazzurri cada in testa un motorino, una cassaforte, un pianoforte o cos'altro?!...
Capisco il talebanismo che vi porta a difendere sempre e comunque la vostra proprietà, ma coprirla anche quando permette che vi si pisci in testa mi pare considerevolmente eccessivo, piuttosto anzichenò...
eh no caro mio. Durante le normali partite interne dell'inter i tifosi ospiti non possono pisciare addosso a nessuno a meno di non aver capacità di gittata notevoli dato che si trovano al primo anello. Scusami ma è il tuo essere talebano che ti porta a vedere pecche ed errori dappertutto se si tratta della sponda del naviglio che ti è avversaria e persino a trasformare in una critica alla società interista uno dei tanti comportamenti beceri delle tifoserie italiane, quello sì che andrebbe commentato e criticato
Sulla "sponda del naviglio che ti è avversaria" non ti rispondo per non esser maleducato. Non stimo l'italiano medio, figuriamoci se non ho motivo di condannare le curve (quella del Milan poi, che fra un po' avrà Toto Riina come capo-claque...) e i relativi malcostumi.
Ma a vedere l'Inter ci sono andato spesso anch'io ed ho visto i tifosi avversari al secondo anello: ho un ottima memoria visiva, non bevo, non fumo e non prendo nemmeno il caffè.
I miei amici interisti mi confermano che la storia è spesso sempre la stessa da anni, ma forse son tutti milanisti travestiti.
A posto così, ritiro tutto... ;-)
Dane: i tifosi ospiti dell'inter stanno al primo anello. Su chi possono pisciare?
I tifosi ospiti del milan stanno al terzo, possono pisciare su quelli del secondo anello e, con un getto da guinnes dei primati, anche su quelli del primo. Di che parli?
Lorenzo, abbiamo già convenuto che mi son dato all'alcool ma non lo sapevo. A posto così...
p.s.: i tifosi avversari del Milan non possono pisciare in testa a nessuno perchè lo stadio non è un condominio: forse te ne sfugge la struttura architettonica...
Forse sfugge a te la struttura architettonica dello stadio, o l'ordine degli anelli, visto che fai lo splendido parlando di tifosi ospiti dell'inter messi al secondo anello (credo non succeda più dal 1989). Peraltro i tifosi ospiti stavano anche in casa inter al terzo anello, ma da lì li spostarono proprio perché bombardavano quelli sotto di loro con ogni cosa (tra cui per l'appunto bottiglie riempite del liquido d'oro di cui prima). Certo, potevi liquidare la cosa dicendo "ho sbagliato", ma probabilmente hai lo stesso blocco psicologico di Arthur Fonzarelli... senza rancore
ascolta sono stato abbonato al secondo blu, che tu ricordi colmo di tifosi ospiti, dal 1995 al 2007 e mai ho visto ultras ospiti che sono sempre stati al primo. Quindi o la tua memoria stavolta fa cilecca o più probabilmente quando l'inter gioca in casa tu sei fuori milano per seguire in trasferta un'altra squadra cittadina
@Pierocic: te lo dico per l'ultima volta e in maniera chiara: se mi dai ancora del milanista comincerò a trattarti da talebano quale sei. Nel mondo esistono altre città oltre a Milano ed altre vie fluviali oltre i navigli.
Saluti da un cane infedele...
p.s.: dalla regia amici interisti che lavorano spesso a S. Siro mi segnalano che quando il Milan cede il secondo anello ai tifosi avversari provvede a spostare i milanisti dai posti sotto. Ah, ovviamente siamo in un orgia di Cubalibre...
@Lorenzo: ho già detto che io, gli interisti che sollevano spesso il problema e i giornalisti (di area nerazzurra) che domenica sera parlavano dell'argomento siamo tutti ubriachi. Hai stravinto!
In ogni caso il secondo anello è sopra al primo, ma il terzo ne è solo la continuazione in senso diagonale: puoi tirare bottiglie dal terzo anello al secondo ma non poi pisciare sotto: http://www.justnapoli.it/wp-content/uploads/2008/11/san_siro.jpg
p.s.: dal 1989?! E perchè non dal 79?!...o dal 69?!...
@Jeremy: in questo momento condivido la tua sensazione di vuoto. A Nick ho mandato una mail, domani telefono ad Eks, dopodichè mi resta solo la diaspora... :-(
p.s.: magari trovo anch'io asilo politico in Brasile (uhm...prima devo rapinare e amazzare qualcuno, però...), o vado in Argentina, dove potranno darmi del tifoso del Boca perchè dico che la dirigenza del River è fatta da pagliacci e intanto il Boca colleziona trofei...
Stai stravincendo tu, scusa: mettere i tifosi al terzo anello che possono lanciare di tutto al secondo anello è una mossa di grande sagacia organizzativa.
Inoltre, nei derby visto che (giustamente) per tradizione si lasciano le curve alle due tifoserie avverse, dove si possono spostare gli abbonati del secondo blu? In un unico posto, cioè in quei settori che non hanno abbonati perché solitamente occupati dai tifosi ospiti, cioè al primo blu. Non è questione di genio, è l'unica opzione.
PS: fino al 1989, e non 79 e non 69 perché nel 1990 fu costruito il terzo anello per i Monndiali, e da allora, come già detto, i tifosi ospiti sono stati spostati dal secondo blu al terzo (nella similgabbia in alto a sinistra) e poi, per ragioni di sicurezza, al primo blu.
Puoi continuare a fare dell'ironia, oppure dire "ho sbagliato". Ma visto che questo non succede mai (sono un assiduo lettore dei vostri commenti, anche se non contributore, ahimè), ne deduco appunto che tu guidi la moto, rimorchi le ragazze schioccando le dita e ti ritrovi con gli amici da Arnold's.
Voglio far notare a tutti, come le new entry siano sempre più spesso interisti. Nella quasi totalità. E si aggiungono alla stragrande maggioranza nerazzurra della "vecchia guardia" . Non hanno giornali e tv ma presidiano il web come nessuno.
in questo singolo caso non si tratta più di essere interisti o milanisti o akragantini. Semplicemente si è fatto un commento basandosi su info imprecise o errate. Basterebbe ammetterlo. Ma non è nel dna evidentemente. Vabbè. Cordialità
pierocic, non mi riferivo a questo caso(sono vostre beghe condominiali: io sto sopra, tu stai sotto....)ma a un dato di fatto che non è nuovo a questo blog (e alla vecchia Settimana Sportiva) ovvero la maggioranza bulgara degli interisti. Senza nessuna accezione negativa: solo un dato statistico impressionante.
@Lorenzo: ho già citato testimonianze sul fatto che negli anni 90 (che vengono dopo il 1989 ma non sono sicuro perchè in matematica non sono mai stato eccelso...) gli interisti si lamentavano della cosa.
Dal terzo anello puoi lanciare cose al secondo solo con gesti plateali che (se non impossibili) certo sono un po' più articolati di quanto è possibile fare dal secondo al primo. Spero tu ti sia gaurdato una foto di S. Siro in 3d, ma se mi prometti di riuscire a dormire ti do ragione e chiudiamo il battibecco personalizzato che non serve a nessuno.
Ciao, Spadino...
@Pierocic: e allora non è questione di essere tifosi di una o dell'altra squadra perchè mi bolli come milanista?! E' la solita sindrome della contrada, l'Italia non è mai uscita dal Medioevo...
immagino tu ti stia esercitanto nell'implementazione dell'arte di avere ragione del buon shopenauer. Faccio la mia chiosa e poi cerco di non tornare più sull'argomento. Nella tua smania di dar contro moratti (che potrebbe ben essere indipendente dalla tua evidente fede rossonera) ti sei attaccato ad una situazione di cui avevi info sommarie e per di più errate. Qualcuno te lo ha fatto, più o meno pacatamente, notare ma tu anziché ammettere "ok non lo sapevo, ma a me moratti sta sul .... lo stesso", preferisci continuare a fare polemica dialettica. Vabbè contento tu. Preferisco parlare di calcio
@Pierocic, al di là del fatto che da ieri sera amici interisti mi hanno confermato i miei ricordi (ma abbiamo certificato che siamo tutti un branco di cretini) ed uno juventino mi ha appena promesso di girarmi al più presto le foto della curva bianconera (nella stessa posizione in cui si trovava quella milanista domenica sera!...), il motivo per il quale sarebbe evidente ch'io sia milanista qual'è?! Il fatto che ho criticato Moratti?! Ed erano milanisti tutti quegli interisti che quando venivano venduti Ronaldo, Roberto Carlos, Pirlo e Seedorf criticavano Moratti?!...
Sei giovane del forum e ti sei perso i miei strali contro la dirigenza rossonera e la sua gestione della società, ma in ogni caso anche tu sei ammalato dell'italica Sindrome della Contrada: chi critica il Principe è sicuramente un Guelfo, chi critica il Papa è per forza un Ghibellino.
L'Italia continua a non voler uscire dal Medioevo: ciao Savonarola, buona Inquisizione...
sono giovane di "scrittura" ma non di lettura quindi le mie conclusioni sulla tua fede calcistica sono supportate non certo dalla tua critica (che infatti ho specificato essere indipendente dal tuo eventuale tifo) a moratti. i tuoi strali non certificano un bel nulla. io posso criticare la donna che amo, il partito che voto, la squadra che tifo: è sintomo di pensiero critico, non di mancanza di posizione.
gli juventini come tutti i tifosi avversari si accomodano al primo anelli blu.
se li avessi avuti al posto mio me ne sarei accorto, credo; sono interista, non necessariamente rincoglionito.
Dane, proprio perché Pierocic è "giovane del forum" avrebbe diritto a una spiegazione chiara e diretta, purtoppo tu sei come al solito da interpretare.
Pierocic, Dane in realtà tifa Inter, non so perché non te lo voglia dire direttamente, ma se ti fai un giro dei post pre-derby sul Muro del Calcio lo ha dichiarato apertamente.
Ecco, ci voleva tanto?
@Pierocic: va bene, hai ragione tu. Adesso che t'ho fornito il Viagra spero che la tua bella me ne sarà grata..
@Gareth: tutti qua dentro siamo da intepretare, è che i contradaioli hanno uno schema fisso: come Zeman, come i Talebani, come Berbizier...
fattelo dire: sei proprio maleducato.
se dobbiamo fare a chi ce l'ha più lungo, diciamolo... magari ad essere contenta sarà la tua di bella
Pierocic, ma che c'hai, il monopolio dell'ironia?! Lascia stare la mia bella, che io alla tua non ho fatto nessuna avances (a proposito di educazione...).
Ma quale gara a chi ce l'ha più lungo?! E' che mi sembra stucchevole il battibecco personale: non serve al forum e il forum non serve a quello.
Se ti eccita aver ragione a tutti i costi ti servo subito: hai ragione te, contento?!...
Gareth, parliamo di calcio che conta. Siete una squadra di merda: quando è che volete prendere il largo? Quante partite avete pareggiato dopo essere stati in vantaggio?? Vi ha segnato Rossini!!!
qui ti chiedo scusa per il misunderstanding generato dalla mia frase che non voleva essere in realtà un avance alla tua bella.
jeremy, la scorsa giornata con un pareggio abbiamo riagguantato la vetta della classifica, evidentemente ci siamo convinti che la politica dei piccoli passi paga... purtroppo la partita nonho potuto vederla, ma ti assicuro che il pari col Vicenza brucia molto di più...
Gareth, vista la solita bagarre ( molto peggio degli altri anni a questo punto del campionato) i pareggini dopo che sei stato in vantaggio sono una sciagura. Non vi voglio tirare i piedi (mi piacerebbe rivedere il Bari in A, sempre meglio del Livorno.....), ma ste cose spesso si pagano care...
Posta un commento