Sega Master System

di Stefano Olivari
Al di là dell'interesse nullo per la notizia e del suo evidente scontrarsi con la logica, non c'è alcuna prova che Cristiano Ronaldo frequenti escort. Eppure diversi media italiani, quelli che intervistano il nostro campione in famiglia (magari dopo aver comprato le foto dell'amante, con annessa minaccia) sul divano, ce l'hanno spacciata come verità rivelata sulla base di frasi smozzicate di cacciatrici di pubblicità. Anche in prima pagina, per non parlare di quelle interne, anche in servizi sulle partite (''Dopo l'ennesimo scandalo che lo riguarda, Cristiano Ronaldo risponde sul campo del West Ham...''), anche ovviamente nelle rubriche satiriche che però non ironizzano né sull'Islam né sulle lezioni di vita impartite da cocainomani con nonni più illustri di quelli del nuovo mostro Carrozzieri. Visto che la notizia è apparsa in Inghilterra, su un famoso sito di gossip, aspettiamo al varco tutti i copiatori Xerox sul caso del campione di una squadra italiana. Come molti altri colleghi appassionato di videogiochi e computer, si sarebbe spogliato davanti ad una webcam, con annessa masturbazione, per attirare l'attenzione di una ragazza conosciuta in chat: le foto, a nostro modesto giudizio taroccate, sono in vari siti che non citiamo così come i riferimenti al giocatore (quindi non chiedeteceli: digitando su Google 'calciatore, webcam, masturbazione' trovate 23200 risultati nelle direzioni più varie). Sono però utili per ribadire che per molto meno Rooney si sarebbe meritato un corsivetto, senza bisogno di controlli preventivi sulle mitiche 'fonti', mentre il campione nostrano conserverà la sua immagine pulita presso il popolo bue. Anche questo è razzismo.

29 commenti:

cuginostivi ha detto...

...avevo pure la pistola e il giochino di Rambo 2, in soffitta forse ho ancora tutto; peccato non mi funzioni più il vic20 di cui comunque mantengo le "cartucce".

Gargaroz ha detto...

Direttore, per futura memoria: poi non si meravigli delle chiavi di ricerca utilizzate per accedere al suo sito :-)

Stefano Olivari ha detto...

Posso vantare funzionante il Commodore 64, con tanto di cartridge e di programmi su cassette...ma ho scoperto con dolore, su eBay, che vale pochissimo...buona idea quella delle chiavi di ricerca: nel prossimo pezzo scrivo 'Gratis, sesso, guadagno'...

enzima10 ha detto...

direttore, interistiorg.org ieri anticipava la presunta notizia accennata da Lei sul giocatore-baby fenomeno che calca i nostri terreni...che non venisse ripresa da nessuno, era scontato...semmai, ci si chiede se la (ripeto, presunta) notizia avesse riguardato altre sponde (del naviglio), come sarebbe stata gestita la cosa?
lo stesso valga per il caso Carrozzieri e le lezioni di vita che si sprecheranno...del resto, lo si diceva già ieri, l'italia è un paese feudale: il nipote del feudatario, al massimo, è un tipo esuberante, come tutti i giovani...sono ragazzate!

Nick ha detto...

Aspettavo di leggerla su qualche canale "ufficiale"...la notizia è vecchia di un paio di giorni e per ora il sito con più seguito sul quale l'ho vista è il suo, Diretto.
Seppure senza nomi e riferimenti, comunque un po' di onore al merito le spetta.

Gli applausi a scena aperta, invece, vanno come al solito ai titoli.
Mai pensato di fare una carriera da titolista? :D

(Io il Master System II, proprio quello della foto, ce l'ho ancora funzionante e gelosamente conservato)

Stefano Olivari ha detto...

Non posso dire dove ho letto l'originale (se no darei direttamente il link), ma onore al merito di chi in Italia l'ha citato per primo! Detto questo, mi sembra una montatura. Il discorso è che a parità di montatura i corsivi sono differenti...

Dane ha detto...

Sono fuori dal mondo....dopo tre giorni immerso nella musica classica non ho capito nulla nè di Carrozzieri nè di quell'altro....

axel shut ha detto...

io non sono poi così sicuro che sia una montatura, successe una cosa simile ad Ever Banega appena arrivato al Valencia (e un suo neo-compagno commentò anche la cosa in conferenza stampa)
però noi siamo in Italia quindi acqua in bocca...

Ivan.fab ha detto...

Io avevo ed ho il Nintendo. In tutte le sue versioni dal ameBoy "alla Wii" come dicono oggi i fans di Juliana Moreira (vista una signora sui 40 a natale sbavare perchè il commesso del MW gli aveva tenuto da parte un'introvabile Wiifit). Il Carrozzieri l'hanno beccato "cocainato", ora bisogna vedere che balletto metterà in scena. C'è la versione meaculpa aiutatemi, c'è la versione caramelle asiatiche, il complotto, la pomata vaginale. Direttò lei su quale scommette...

Straw61 ha detto...

Direttore, quante ore passate al Commodore con "Dr J vs Larry Bird"...

Stefano Olivari ha detto...

Sono a favore dell'acqua in bocca, su questi temi, ma anche nei confronti di Ronaldo e Rooney. Credo però che i meccanismi di copertura della notizia siano più interessanti della notizia stessa...Per dire, Galliani che compra le foto di Coco in barca è più interessante delle foto di Coco in barca....bellissimo quello one on one, aveva anche il sequel: Jordan vs Bird...

Pierfrancesco ha detto...

sono cresciuto con il Commodore 64, innamorato ovviamente di Emlyn Hughes International Soccer, ma anche di Wimbledon, Impossibile Mission, eccetera...

Direttore, per la sferza ai soliti giornali che ironizzano su Carrozzieri ma si mettono sull'attenti quando si tratta di parlare di "altri cocainomani che hanno avuto nonni illustri" (e aggiungerei, avrebbero in mano l'economia dell'intero Paese): chapeau

Massimo ha detto...

@ Stefano: Come giustamente sottolinei, il meccanismo della copertura è più interessante della notizia (o non-notizia).
Non ne farei una questione di una sponda o l'altra del Naviglio, anche se quella rossonera è più abile di quella nerazzurra.
Solo per fare un esempio, alcune prodezze di Lenders non giunsero mai all'opinione pubblica.
Il distinguo da fare è "Italia" e "fuori Italia". Ricordiamo, sempre a titolo d'esempio, l'arrogante Mourinho o il simulatore Rivaldo (Mondiale 2002) prima di varcare il nostro confine.

tasaril ha detto...

Si, son d'accordo con Massimo, adesso che allena in Italia Mourinho è considerato da tutti i media un allenatore umile e pacato. Quack :-D

TheSteve ha detto...

Scusate la divagazione. Martedì ero a Liverpool per vedere Liverpool-Arsenal. A parte i coglioni girati per aver fatto mille miglia con l'obiettivo principale di vedere in azione il più grande centrocampista del mondo, infortunato - ma giustamente uno dice, lo hai già visto a Istanbul e non ti è bastato? - la partita è stata entusiasmante e mi fa pensare che in Italia si gioca un altro sport, che non è il football. Ma il punto è un altro. Come già visto a Londra (sponda Chelsea) puoi consumare la tua birra fino a 15 minuti prima del fischio d'inizio (motivo per cui gli spalti si riempiono solo 14 minuti prima del fischio d'inizio) dopo di che puoi entrare a prendere posto nel tuo settore e 1) non puoi introdurre alcolici, 2) non puoi fumare, 3) non puoi nemmeno guardare la partita in piedi. Della serie che essendo seduto in ultima fila, mi alzo per fare un tot di foto e di filmati col cellulare. Tempo 3 nanosecondi e la stewart mi fa segno di mettermi a sedere (ripeto, ultima fila). Tempo 1 minuto e lo speaker ricorda a tutti che è vietato restare costantemente in piedi e i trasgressori potranno essere allontanati dallo stadio. Per dire cosa è diventato quello che 20 anni fa era regno incontrastato degli hooligans. Aggiungi lo spettacolo in campo. E noi stiamo ancora qua a parlare dei cori dei tifosi e degli striscioni degli ultras?

cydella ha detto...

@thesteve: aggiungi anche che i prezzi sono altissimi e fai presto a fare pulizia. 3-4 anni fa ero andato a vedere Chelsea-Blackburn nell'ultima fila dello stadio e avevo speso 35£ (al cambio di allora 105.000 lire). Prova a mettere il 3° anello a 55€ e poi vediamo cosa succede. I tifosi ospiti mi sembra stiano regolarmente in piedi, come è successo anche a me quando sono andato a vedere l'Inter ea Liverpool. E poi siamo sicuri che in UK non facciano più a mazzate, ma semplicemente si sono spostati al di fuori dello stadio o in categorie inferiori?

Massimo ha detto...

La parte più interessante della copertura non è l'azione del Galliani di turno, che fa il suo interesse, quanto come (non) reagisce il resto.
Questi meccanismi il Direttore li ha già spiegati più volte: notizia nascosta e, per di più, X intervistato sul divano di casa.
La qualità della notizia andrebbe valutata di volta: la preferenza sessuale di X stuzzica la pruderie di parte dell'opinione pubblica, se Y invece ha problema di alcol e droga già cambia.

axel shut ha detto...

e certo che la notizia vera (se si può dire così) sta nei due pesi e due misure
la Manaudou sì (con pubblicazione sulla Gazza di una veduta del retro) e **** no?
ormai non c'è neppure più bisogno dì un ordine diretto, si zittiscono da soli in anticipo

Unknown ha detto...

io non trovo nulla sul web, qualcuno mi dà una dritta sul pipparolo?

monsignore76 ha detto...

Titolo sulla Gazzetta di oggi (o ieri, non ricordo più): "Pato: sposerò (e il nome delle ragazza che non ricordo più)"
Semplice coincidenza? O prostitussione?

jeremy ha detto...

Eduardo è durissima: diciamo che il giocatore in questione va fino in fondo al primo appuntamento....

Peo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mario ha detto...

diciamo che non e' Kaka, non e' Ronaldinho, non e' Emerson, e nemmeno Leonardo.

pero', paragonato alle foto inequivocabili di Adriano o Coco, qui non c'e' certezza che sia davvero chi si pensa che sia.

e credo che il Sun (o qualsiasi altro mezzo stampa) sia a forte rischio querela

Nick ha detto...

Beh, io qualche foto l'ho vista. Niente di particolarmente compromettente e niente che dimostri che stava facendo quello che si dice stesse facendo...ma sull'identità dubbi ce ne sono veramente pochissimi.
O è lui o è un sosia.
Fantastica la maglia sociale con il simbolo del club in bella vista.

Dane ha detto...

Bèh, è un discorso che non ha senso: la foto deve mostrare inequivocabilmente lui e in atteggiamento inequivocabilmente compromettente, se no di cosa stiamo parlando?!...si finisce nel ridicolo, come quando si montò uno scandalo per Adriano per una foto che lo mostrava a torso nudo con gli addominali in vista mentre ballava con delle ragazze: embèh, e allora?!...
O si danno dei link dove possiamo veder ste foto e discuterne se no parliamo del nulla...

p.s.: anche qui "niente di particolarmente compromettente e niente che dimostri che stava facendo quello che si dice stesse facendo...ma sull'identità dubbi ce ne sono veramente pochissimi": http://media.studentville.it/immagini_articoli/pato%20e%20sthefany(1).jpg
E anche qui: http://brazilfc.files.wordpress.com/2007/12/adriano.jpg
E qui: http://www.gossipnews.it/tv/telegatti_2007/images/alex_del_piero_e_sonia_amoruso_461b.jpg

Stefano Olivari ha detto...

Su Sportweek di oggi la realtà supera la fantasia...

axel shut ha detto...

Diretto', non so se lei si riferisca solo a Pato ma personalmente mi ha lasciato molto perplesso il pezzo di Condò nelle prime pagine
dai, non possono credere davvero a ciò che scrivono

Nick ha detto...

Dane, che sia inequivocabilmente lui non c'è dubbio (ripeto: o è lui o è un sosia).
Il resto l'ho scritto così perchè nelle foto che ho visto io c'era un bel cerchione rosso a censurare una determinata parte di fotografia: dunque io parlo per quello che vedo.
Se poi vogliamo scommettere su cosa ci fosse sotto a quel cerchione, io non propongo neanche la quota.

gareth ha detto...

"Forte rischio querela"? Lo spero, anzi per una volta sono dalla parte dei ricchi e del potere dei soldi: spero che il campioncino usi tutti i suoi mezzi economici per pagarsi un bel pool di avvocati e levargli anche la pelle, a questi scribacchini del menga e ai loro sozzi tabloid