Belle partite di fine stagione
Spaccato di ordinario calcio italiano, di cui scriviamo alle 17 e 45: un quarto d'ora prima del fischio d'inizio di Sampdoria-Reggina. Una delle partite di fine stagione che fanno la nostra gioia. Per farla breve: nonostante la chiara differenza tecnica è evidente che per le logiche della terra dei cachi la Reggina parte favorita (mettiamola così). Solo che lunedì scorso le quote erano 'sportive', quindi mettere 100 euro sulla squadra calabrese vittoriosa a 2,64 è stato per noi quasi doveroso. Poi mezzo mondo, sulla base di non si sa quali notizie (le possiamo solo immaginare), si è messo a giocare sull'ultima in classifica. E così in questo momento sul mercato internazionale quota della Reggina è precipitata a 2,30: da ragionierini ci siamo coperti, con l'ausilio di residenti UK, su un exchange bancando 100 euro sulla Reggina a 2,30. La Reggina vincerà? Avremo incassato 34 euro. La Reggina non vincerà? Avremo perso zero. E domani, con altre belle partite ci andrà ancora meglio. Non stiamo dicendo che la partita è truccata (anzi, secondo noi una Samp libera di testa potrebbe tranquillamente vincerla), ma solo che in molti pensano che lo sia: e questo è sufficiente a muovere le quote sul mercato ed a far guadagnare chi si posiziona prima. Quando poi le partite sono taroccate davvero allora è una festa: c'è chi con operazioni del genere si è comprato il Manchester United, noi ci accontenteremmo di sponsorizzare il CMB Rho.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Diretto, non so se darle del facile profeta sul "Samp libera di testa" che al momento sta vincendo solamente 3 a 0 o darle del gatto nero??? :-)
Fortuna che si è coperto diretto' :)
O c'è la certezza assoluta del tarocco (situazione che può portare alla rovina, visto che poi si è portati a giocare tutto) o tanto vale eseguire il compitino, sfruttando i movimenti. Domani ripeto il giochino con Genoa, Lecce e Fiorentina...
5-0 e a casa. A volte c'è troppa dietrologia su questo benedetto - maledetto calcio. Casomai, di "strano" oggi c'era solo la formazione della Reggina, ben più di quella della Samp che non era imbottitissima di riserve come si paventava (solo cinque titolari fuori): non seguo i calabresi, non conosco condizioni fisiche, scadimenti di forma ecc., quindi parlo per sensazioni, ma lasciare in panca Cirillo-Cozza-Corradi-Vigiani, cioè gli elementi più validi tecnicamente, più esperti, di maggiore personalità e più abituati a queste sfide ultimative, e anche l'islandese che ultimamente pareva in buona forma, per schierare un undici che farebbe una fatica del diavolo a rimanere a galla anche in B, è una scelta che non ho proprio capito. Certo poi giocare in dieci 70 minuti su 90 non aiuta.
Non credo che il discorso del direttore fosse strettamente legato ai "biscotti" di fine stagione, quanto piuttosto ai movimenti -leciti, legali- delle quote che -lecitamente, legalmente- cambiano sulla base delle scommese che vi si fanno sopra.
Il problema, semmai, è che a giudicare da questi volumi di gioco la credibilità della nostra Serie A è veramente ai minimi...
Non serve che una partita sia truccata per guadagnarci, basta anticipare il movimento di chi lo crede. Come in borsa, solo che qui lo facciamo con pochi euro...
Charlie tre di quelli citati stanno facendo panchina da un po' (Cirillo, Vigiani e Corradi). Cozza magari non lo ha visto bene. Propendo per il 10 contro 11 come ammazzapartita. Ora si fa da miracolo vero. Ma ci credo ancora.
Posta un commento