Deve imparare da Pato

17 commenti:

Poli ha detto...

grande direttore!
fatto salvo tutto quanto già detto per gli altri episodi di cialtrocalcio, restano momenti di grande ilairtà!

Nick ha detto...

Ma l'Inter-Roma 0-2 in cui "al prossimo che dice che Balotelli è un fenomeno sputo in faccia" è lo stesso della doppietta di Balo?

axel shut ha detto...

sì, perché le figure di merda, se si devono fare, si fanno per bene

Pierfrancesco ha detto...

montaggio e colonna sonora da oscar

Dane ha detto...

Bèh, non è che di un fenomeno non si possa dire che è irritante come atteggiamento, anche a me irrita Kakà che non salta l'uomo dalla finale col Boca, per non parlare di Seedorf, Cannavaro e Del Piero. Dall'estratto si evince come Corno consideri Balotelli più forte di Pato ma ritenendo che dovrebbe imparare dal brasiliano come atteggiamento in campo: opinabile, ma non mi sembrano due cose così in contraddizione.
Direttore, ho come l'impressione che si stia perdendo la rotta: un conto è montare l'incoerente che una domenica dice "Balotelli è un brocco" e la domenica successiva dice che "è un fenomeno", e un conto è mostrare un gol di un giocatore che si è criticato in precedenza: dobbiamo ritirare le nostre riserve sul livello tecnico di Zanetti visto il gol segnato domenica?! In fondo il gol più bello della storia della Champions l'ha segnato Bressan e Balotelli fino a questo momento è un giocatore che si fa amare o odiare a seconda delle giornate, ma non sarebbe giusto dargli sempre 7 o sempre 4.
Semmai desidererei che qualche illuminato presente allo stadio mi spiegasse perchè Balotelli avrebbe dovuto passare il pallone ad Ibra.....

tasaril ha detto...

La chicca del gol + bello della storia della champions segnato da Bressan è bellissima :) in effetti è difficile trovare di meglio, forse Van basten col Goteborg dove ha segnato 4 gol (+ uno annullato?) uno + bello dell'altro, anche il rigore fu molto bello :)

Cmq Balo la doveva passare ad Ibra x lo stesso motivo che io, quando gioco a PES, dopo aver messo il campionato in saccoccia, con 3 partite da giocare, faccio di tutto per far prendere ad un mio giocatore anche il titolo di capocannoniere, passando il pallone anche a porta vuota (ed ora che ci penso l'ho fatto una volta anche con una squadra di calcio a 5, all'ultima giornata, sicuri di passare il girone ci siamo presi anche il capocannoniere in maniera a dir poco ridicola :D )

Per chiudere, a me piace questa rubrica, mi fa fare 2 risate e cmq, come è già stato detto + volte non è da prendere troppo sul serio ;)

'notte

cydella ha detto...

@dane: doveva passare il pallone a Ibra per legittimarlo come bullo del quartiere. Lesa maestà: come osa Mario non passarla al grande Ibra?! D'altronde come dargli torto. Qualcuno ha anche scritto "se Ibra preferisce partire dal centro, Balotelli si deve adeguare"... capito ora?!

cuginostivi ha detto...

Penso che in questo momento qualsiasi ca**ata sia funzionale allo "schema Ibra", collaudato ai tempi dell'Ajax e suggerito dal buon Luciano....schema vincente non si cambia...

Nick ha detto...

Per me l'ha spiegato tasaril.

Su Corno: la contraddizione sta nel fatto che prima dice che è più forte di Pato e poi "al prossimo che mi dice che è un fenomeno sputo in faccia"...mica parla di comportamento...

Stefano Olivari ha detto...

Non prendo cialtronamente meriti (o demeriti, perchè a molti Cialtrocalcio non piace) che non ho...in questa rubrica sono solo un segnalatore, il montaggio e le scelte stilistiche sono dei due amici (non possono apparire, visto che in televisione ci lavorano: non nello sport, per loro fortuna) che hanno avuto l'idea...

dag_nasty ha detto...

Grande citazione del golasso di Bressan, professionista esemplare e bandiera del Chiasso a fine carriera!

buran ha detto...

A proposito del buon Bressan e di cialtroni, vale la pena ricordare che fu ceduto dalla Fiorentina al Venezia per 1 miliardo, cifra ridicola per quei tempi, considerato il valore del giocatore. Almeno così ci raccontarono i giornali. Sta di fatto che nell' annus horribilis della Fiorentina, quello che si concluse col il penultimo posto e il fallimento, e che vide libri contabili in tribunale, nani, ballerine e personaggi da avanspettacolo alternarsi nei CdA, etc., qualche piccolo azionista, spulciando i bilanci, si accorse che la vendita del succitato Bressan non era mai stata registrata. Praticamente il giocatore risultava ufficialmente volatilizzato...roba da matti, anzi, roba da VCG

Dane ha detto...

@Direttore: per carità nessun processo. Solo rammarico nel vedere che un'idea geniale sta perdendo forza nella sua applicazione pratica: avrebbe molta più forza andando a beccare certe sparate autosmente dopo poche settimane. Tipo il Franco Rossi de "Zaccheroni non sa di calcio" divenuto (dopo il Milan-Parma 2-1 che segnò la rimonta scudetto dei rossoneri) "Zaccheroni, sapendo di calcio, ha messo un contropiedista come Ganz e ha vinto", oppure il mitico Gianni Mura, che dopo le prime difficoltà del ciclo di Ancelotti sentenziò "la colpa è del modulo che è troppo offensivo": quello stesso modulo col quale in 3 anni Ancelotti aveva vinto tutto tranne l'Intercontinentale persa ai rigori... ;-)

@Tasaril: quello sul gol di Bressan in realtà è un luogo comune che non ha riferimenti oggettivi. Classifiche come questa sono sempre molto opinabili, io l'ho citato solo per dire che criticare la prestazione singola di un giocatore non significa bocciarlo in toto e disistimarlo, così come non basta un gol da cineteca a rivalutare un giocatore. Corno parla di "Balotelli irritante.....deve imparare da Pato.....chi mi dice che è un fenomeno gli sputo in faccia...": non vedo contraddizioni.
In fondo si potrebbero sostituire i nomi di Ibra (al posto di quello di Balotelli) e Cruz (per Pato) e il discorso filerebbe comunque.
Essere più forti di Pato (che al momento non è un fenomeno) non significa per forza esser fenomeni o non aver nulla da imparare dal punto di vista dell'atteggiamento agonistico.
Poi, personalmente, penso che Balotelli e Pato siano due campioni (già oggi), con potenziale da fenomeni (vedremo), entrambi spesso irritanti (il primo di più) per quanto importanti (il secondo un po' meno).
Ma siccome Dane è un cazzaro e spara solo minchiate, credo che Corno abbia tutto il diritto di pensarla diversamente...

@Cydella: per quanto possa sembrare strano, la mia domanda era tutto fuorchè provocatoria. Non ero allo stadio e dalla tv Ibra non è mai inquadrato dalla telecamera fino a quando il pallone varca la linea di porta e Ibra appare (peraltro "coperto" da un avversario). Quindi mi chiedevo dove fosse lo scandalo di un attaccante che, solo davanti al portiere, dribbla il portiere e insacca (chi ricorda Inzaghi ai Mondiali?!...). Credo sia dai tempi del gol in pallonetto da 30 metri di Boksic (rampognato da Zeman per non aver passato il pallone a Rambaudi, secondo lo schema...) che non assistevo ad una polemica tanto pretestuosa.
Ma le veline di regime del Minculpop che ho scatenato mi fanno pensare che forse il tuo livello di lettura è quello giusto...

p.s.: l'altro giorno al Giro ho visto un gregario smontarsi la ruota anteriore per cederla al capitano (che aveva forato), per poi aspettare l'ammiraglia per ricever la ruota nuova e poi ripartire per riraggiungere il capitano. Mi immagino la scena di un Ibra a cui si rompono due tacchetti e si fa dare lo scarpino da Balotelli che poi corre in panchina a piedi nudi a cambiarsi le scarpe...

Nick ha detto...

Registrato.

Dane ha detto...

Errata corrige: ehm.....la quarta riga voleva essere "certe sparate autosmentite dopo poche settimane".....

Unknown ha detto...

io ero allo stadio, e in diretta ero pro-balotelli e anti-ibra. Poi, se è vero che nell'intervallo Mou ha detto a tutti "ora giochiamo per far vincere la classifica cannonieri a Ibra" (richiesta legittima per consacrare anche nei tabellini il migliore giocatore del campionato), allora ci sta che a Mariolino venissero tirate le orecchie. Due aggiunte: 1. ridicola poi la sceneggiata di ibra che prima chiede il cambio per lesa maestà ma non cagandolo nessuno finge di avere male a un ginocchio caviglia 2) per la freddezza e le movenze il gol di Balo mi ha ricordato il primo Ronaldo interista (es. gol credo del 3-0 a Roma con la Roma)

Dane ha detto...

Lorenzo, ho rivisto l'azione da dietro e Ibra non era in posizione così comoda come sembra. Per servirlo Balotelli avrebbe rischiato di buttar via l'azione, il resto è puro nonnismo da naja...