Si lavora e si fatica
Il traghettatore Ciro Ferrara avrebbe 'congelato' (non si è capito in che termini: rinuncerà a due settimane di stipendio?) il suo rapporto con la Nazionale di Lippi fino alla fine del campionato, secondo quanto si è appreso. Come se fino all'altroieri non fosse un dipendente della Juventus, come responsabile del settore giovanile: insomma, ipocrisia pura. A parte le battute da conferenza stampa, tipo quella sui sette punti in due partite (Ferrara è intelligente, sa che i giornalisti ridono per qualsiasi cosa), da registrare servizi sull'allenamento bianconero con toni da Istituto Luce: in certi casi con voce nasale proprio da speaker anni Trenta. La squadra lavora, la squadra fatica (con tutto quel che segue, come si legge all'interno dei bagni), c'è un rinnovato entusiasmo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
44 commenti:
diretto?, cosa si legge all'interno dei bagni....................... :-DDD
Spero che nessuno risponda in maniera esauriente...
se adesso faticano, vuol dire che prima facevano le vacche?
non mi sembra edificante il quadro che ne viene fuori..
la vacche sì, ma per colpa di Ranieri! Scusa, se non te lo spiega l'allenatore, tu povero giocatore che prende tra i 100mila e i 500mila euro al mese, come puoi sapere che è sbagliato allenarsi pascolando?
Già dispiace non vedere più un tale allenatore, con un tale impatto,il prossimo anno.... Se fossi in Ferrara andrei ad Appiano a schiaffeggiare Mou e dirgli: "Giocati lo scudetto in una partita secca ora che ci sono io, coniglio!!"...
Quanto spero che facciano 0 punti...
...è quanto meno singolare constatare come Ranieri fosse particolarmente nel cuore...degli interisti...chissà come mai...
Cydella...attento al fegato dai...preservatelo perchè è un organo importante e sei ancora giovane.
"Voce nasale da speaker anni Trenta". Fantastica definizione!! Che poi era sempre lo stesso speaker che si faceva tutti i cinegiornali dell'epoca o li sceglievano in modo che avessero tutti la voce uguale?
@campatelli: preservare il fegato per farmelo mangiare dal clan degli avvoltoi? Penso che non abbiano tempo, dato che si già sono avventati su Donadoni e su Ranieri... che squallore.
Si lavora e si fatica per estirpar via l'ortica?
"Con la mafia bisogna imparare a conviverci".
La palla l'è rotonda...
@Cydella:io ho compreso il senso di questo articolo e non posso che esserne d'accordo...ma queste cose sono successe...sempre.
Non vi ricordate a luglio per quanti giorni quando è venuto Mourinho i giornalisti diceva "Cavolo, con questo si usa il palloneeee"...e tutti i giocatori con dire ebete, in primis Zanetti e Stankovic a ripete"Che bello, usiamo il paaalloonnnne"...
Per il resto non scandalizzarti troppo per le cose che avvengono nel calcio...ma sei interista e capisco che il tuo modo di ragionare è "Noi siamo vergini, tutto il resto è marcio"...
Parli di Donadoni e Ranieri...e di Zaccheroni a cui a 2 giornate dalla fine del campionato 2003/04 fu detto "Se lei raggiunge l'obiettivo Champions sarà riconfermato"?Gli fu detto ciò con il contratto di Mancini già firmato o quasi....
Arrivò quarto ma...?Ma voi siete gli onesti ed i buoni.
Son preoccupatissimo, son quasi d'accordo con Campatelli, sull'argomento Ranieri, sia chiaro.
Ma dico, questi a momenti perdono pure con un'Atalanta che gioca in scioltezza, senza nulla regalare, am ovviamente senza giocare la partita della vita, e devono aspettare di perdere la Champions per compiacere l'etica di pennivendoli e tifosi avversari? Ho sempre pensato che lo Scialbo avesse dei difensori ridicoli, ergo, più di tanto non potesse fare; ma se non t'accorgi che i tuoi difensori son scarsi e non vi poni rimedio,proteggendoli, allora meriti di essere esonerato. Seee!
i dirigenti juventini son delle ciolle, ma intanto l'anno prossimo, a centrocampo possono giocare con Sissoko, Camoranesi, sua longevità Nevded e Diego, se comprano due difensori veri, poi piangiamo. Se inoltre si facessero odiare dai propri tifosi e prendessero Mancini come allenatore, animato dal sacro fuoco della vendetta, farebbero una bella squadra. Non s'è rispettato lo stile Juve, si dice; bello lo stile della Triade, che abbia influito o meno sui risultati sportivi.
@campatelli: e quindi se lo fa anche l'Inter fa schifo comunque. Mica cambio il giudizio a seconda della squadra.
@clinter: e se magari la protezione migliore per i propri difensori è tenere la squadra il più alto possibile e quindi lontana dall'area?
Un centrocampo Nedved (un ex), Camoranesi (un ex?), Sissoko (Muntari) e Diego (ok) a me non preoccupa per niente: non bisogna fare una partita, ma 38. Il difensore già ce l'hanno (Cannavaro)... anche, secondo me, si piange, ma dal ridere.
Mr Tinkerman aveva nel suo staff un preparatore atletico con il seguente formidabile pedigree:
-61 anni
-non risulta iscritto all'AIPAC (Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio)
-proveniente addirittura dal settore giovanile della Nuova San Fruttuoso
-La favola inizia lo scorso 12 febbraio 2007 con una telefonata di Ranieri: «Ho firmato per il Parma, vuoi venire a lavorare con me?»
-Dopo 35 anni passati ad insegnare educazione fisica, il professor Capanna era andato in pensione lo scorso anno. Prima della telefonata di Ranieri, si godeva la sua casa di Sant´Ilario, per tenersi in forma correva tutte le mattine lungo l´Aurelia.
-citazione testuale: "Il Professore (Scoglio) mi utilizzava solo per mettere i paletti sul campo, Ranieri è il massimo".
-Capanna spiega di aver da tempo eliminato dalla sua metodologia di lavoro la parte cosiddetta "a secco", vale a dire l´attività puramente atletica. "Ho i miei convincimenti e ci sono arrivato dopo anni di studi".
se qualcuno si chiedeva il perchè dei 72 infortuni stagionali, ecco la risposta.
e qui concordo con l'autore, C'E' UN RINNOVATO ENTUSIASMO!
Le vere colpe però sono di Secco e/o Blanc e/o Cobolli-Gigli che hanno accettato un simile individuo. Una dirigenza degna di tal nome deve dire a Ranieri: "o prendi un vero professionista o ti attacchi al cazzo".
@dag: Secco fino a 3 anni fa faceva le fotocopie per la stampa,
Blanc sceglieva i ball boys e Cobolli studiava piani di liquidazione per la Rinascente.
vedi che torniamo sempre allo stesso punto
e parliamo anche del nuovo responsabile osservatori.
fatti fuori i pretoriani moggiani Ceravolo e Sensibile, ecco che arriva il fido scudiero di Franco Baldini(non certo uno che abbia pochi scheletri nell'armadio), tale Renzo Castagnini, fresco di esonero al Piacenza dopo che una contestazione dei tifosi lo aveva costretto alle dimissioni.
aspetto di vedere il suo lavoro, ma le premesse non sono confortanti.
insomma forse qualcuno ai piani alti Exor si sta accorgendo che non basta mettere un Montali o un Tardelli in un ramo d'azienda automobilistica per farne una societa' di calcio competente.
@mario: quindi stai dicendo che Ranieri è circondato da incompetenti (non scelti da lui), ma incredibilmente la colpa di tutto è di Ranieri? E' qui che non capisco come mai gli Juventini ce l'abbiamo a morte con Ranieri.
il preparatore pare essere stato scelto da lui con l'avallo (gravemente colpevole) della società.
@cyd: Ranieri ha scelto personalmente l'impreparatore.
e in linea piu' generale ha avallato l'incompetenza generale e il bassissimo profilo della societa'.
ci ha messo la faccia pur di cogliere l'occasione della vita.
@mario: ma cosa pretendete? Che un dipendente arrivi e dica: "Accetto, ma c'è da cambiare l'amministratore delegato e tutto il consiglio di amminastrazione!" Mourinho, che è uno considerato come capace di imporsi, è arrivato e si è tenuto Branca e Oriali. Chi arriverà al Milan si tiene Galliani e Braida,... Non esageriamo con le colpe a Ranieri.
@Cyd: per la precisione, Mou e' arrivato e' si e' portato Jorge Mendes come direttore sportivo.
e le coltellate tra lui e Branca sono note a tutti.
Ranieri, se non e' un totale idiota, sapeva di non avere lo staff tecnico societario migliore d'Europa.
a meno di non considerare Tardelli e Montali come dei novelli Braida o Ferguson.
dopo Deschamps, doveva arrivare "uno che si accontenta".
e infatti arrivo' un allenatore mediocre per una dirigenza che non era da meno
comunque, invece di leggere le cronache di tuttosport, sarebbe utile seguire dal vivo gli allenamenti e notare le differenze, prima di esprimere un giudizio.
di certo il fischietto di Ferrara non diventera' oggetto mitologico al pari dell'innovativo taccuino Muriniano
@mario: ma chi è Mendes? Il suo procuratore? Comunque nell'organigramma non c'è.
Ma quindi nessuno avrebbe dovuto accettare la Juve perchè la dirigenza non è delle migliori? Abbiamo già detto che Ranieri è un buon allenatore e niente più. Quindi non vedo il problema dell'allenatore mediocre per una squadra e società mediocre. Cosa volevate? Chi Hiddink smaniasse per allenare Del Piero e Nedved?
Cyd, probabilmente Hiddink avrebbe chiesto Ivanovic e gli avrebbero preso Knezevic.
detto questo, Ranieri non e' mai piaciuto a molti, me compreso, anche l'anno scorso quando la Juve e' andata oltre i suoi limiti.
che la squadra sia forte o scarsa, l'allenatore deve dare una sua impronta, e dopo 2 anni quella di Ranieri non si e' mai vista.
Quella di Mendes è una cazzata, tanto per la cronaca.
Nick, vogliamo dire che l'arrivo del Trivela fosse casuale?
Moratti non ha battuto ciglio quando ha autorizzato i 22 milioni + Pelè.
e parliamo del ciclico interesse di Mourinho per Deco?
chi sara' mai il procuratore del 30enne panchinaro del Chelsea?
mah
18 più Pelè, ma non è questo il punto.
Il punto è che tu vieni qui e scrivi "Mou e' arrivato e' si e' portato Jorge Mendes come direttore sportivo."
e QUESTA è una cazzata.
Poi puoi parlare da qui a domani mattina e metterci tutti i se e i ma di questo mondo, ma "Mou e' arrivato e' si e' portato Jorge Mendes come direttore sportivo." è una cazzata.
Nick non prenderla in senso letterale.
diciamo che Mendes e' il Bronzetti nerazzurro.
Basterebbe chiedere a Branca cosa ne pensa
Io in senso letterale l'ho presa (e così era intesa, visto il contesto) e in senso letterale è una cazzata.
Poi, ripeto, mettici pure tutti i se, i ma e i diciamo che vuoi.
Nick, ma hai mai visto un allenatore che si porta in maniera ufficiale un direttore sportivo?
e' ovvio che in questo senso e' una cazzata.
pensavo si capisse l'ironia del concetto.
Ai se, i ma e i diciamo aggiungiamo anche tutte le ironie che vuoi.
Va bene così.
Nick hai vinto.
il Jorge Mendes procuratore di Mourinho e' solo un omonimo del procuratore di Quaresma.
e di quello di Deco.
in effetti in portogallo e' come un Giuseppe Rossi qualsiasi.
Ormai ho imparato come discutere su questo muro. Concetti chiari e semplici, e poche chiacchiere.
Dunque: "Mou e' arrivato e' si e' portato Jorge Mendes come direttore sportivo." è una cazzata.
Tanto a svaccare ci pensano gli altri.
Nick, gli alieni sono atterrati sulla terra e hanno rapito Berlusconi.
c'e' bisogno di specificare che sia una cazzata (anche se lo spero) o no?
@Nick: "...Ormai ho imparato come discutere su questo muro. Concetti chiari e semplici, e poche chiacchiere..." :-))
Roba tipo "Tani, sei un pirla" insomma! :)
Il fatto è che uno a girare intorno alle stesse cose senza acchiappare mai un interlocutore che cambia concetto ogni tre righe...dopo un po' si stufa, ecco.
Mendes per l'Inter non è nemmeno un Bronzetti: è solo il procuratore di Mourinho e come tale ha cercato di far prendere dall'Inter alcuni suoi assistiti. Al di là di questo, in società non ha nessun peso.
Quaresma è costato 18 milioni più Pelè, e non è vero che "Moratti non ha battuto ciglio" perchè ha fatto resistenza fin dall'inizio cedendo solo all'ultimo e solo perchè aveva paura (non prendendolo) di concedere a Mourinho un alibi in caso di cattivi risultati...
E se lo dice Dane... :D
De Giorgis, per esempio, oltre a portare un bel po' di giocatori in nerazzurro aveva anche un peso molto più importante all'epoca. In Germania per Rakitic ci andò lui a nome della società...
Faccio ancora in tempo a ritirare tutto...
Deco e Carvalho.
mmmh fatemi pensare, chi e' il loro procuratore ...
Mario, che Mourinho prenda la stecca sugli acquisti noi interisti l'abbiamo capito dalla seconda partita di Quaresma
Posta un commento