L'Italia è lontana
Carlo Ancelotti crede di essere ancora al Milan. O meglio, in Italia. O meglio ancora: in un paese in cui i media si ricattano a vicenda, quando non fanno direttamente parte degli stessi gruppi editoriali, ed hanno la notizia come ultima preoccupazione. Nostra piccola, modestissima (come la nostra vita) esclusiva: nel pomeriggio di ieri nelle redazioni di molti quotidiani inglesi, uno dei quali ha avuto la bontà di avvertirci, è arrivata la lettera di un avvocato. Traducendo dall'inglese e dall'avvocatese, questo il senso: vi diffidiamo dal parlare della vita privata del nuovo allenatore del Chelsea. All'interno delle redazioni la reazione è stata una poco metaforica risata e qualcuno si è addirittura incattivito: ci minacci? E allora avrai presto un servizio sulla tua vita privata. Già questa domenica. In un paese di nostra e vostra conoscenza i direttori dei giornali quando gli viene proposto un servizio esclusivo telefonano prima al datore di lavoro del vip del quale si parla, con cui c'è spesso un rapporto di proficua collaborazione (e se non c'è viene creato). Alla fine il più onesto e pulito di tutti è Corona, davvero.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
25 commenti:
Ancelotti farà la fine di Scolari. Ed è un augurio, oltre che uno scenario verosimile.
Ho avuto modo di leggere stralci del tomo scritto da Alessandro Alciato di Sky sotto dettatura da Carlo Ancelllotti con 3 L. Sinceramente come persone mi ha deluso, fa il fico con Mourinho, Ibra e tutti quelli di cui non gliene potrebbe fregare di meno e non dice A su quelli che gli potrebbero venire ancora buoni. Diciamo che il calcio italiano fa di tutto per far apparire Roberto Mancini un gigante fra i nani.
In Inghilterra non troverà giornalisti che nascondono le notizie
Ancelotti deve capire subito di aver cambiato ambiente e "regole del gioco". Quindi meglio che faccia tutto alla luce del sole sezna pensare di nascondere qualcosa, perche lo distruggerebbero.
in Inghilterra non avrà certo il silenzio per 4 anni sul suo divorzio, al massimo di 4 minuti
forse un eccesso di libertà di stampa ma è pur sempre libertà
Io vorrei capire una cosa: ma la diffida che cosa sottintenderebbe? Una querela? Bravi, mettetevi in coda!
Forse è vero che quando si danno patenti di "brava persona" ai vipsss in fondo si parla di gente di cui non si sa un cazzo.
Vado un attimo OT. Dopo Vecchioni che ha delicatamente paragonato Ibra a Bocca di Rosa ecco il fido Severgnini che parlando dello stesso argomento dice "Zanetti, Maldini e Totti sono lodevoli eccezioni, e vanno apprezzati come tali. Ma la regola è un'altra, la stessa che vale nei mercati e nei bordelli: chi paga di più?"
Ibra e quel_farabutto_di_Raiola mi staranno sul cazzo, ma vogliamo parlare dei poeti di corte?
Non è una questione di brava persona. E' che sei abituato cosi e che il tuo avvocato evidentemente non conosce l'ambiente. Si prendesse una bella Law Firm londinese come consulente legale che è meglio.
Il pezzo di Severgnini era affiancato a quello di Teocoli, ma non si capiva chi dei due fosse il comico...
Del resto Severgnini è una bandiera del giornalismo cremasco e scrive ancora sulla sua amata "Provincia" a 15 euro al pezzo.
Il mondo è così per tutti. Anche se parlare di lodevoli eccezioni che per una decina di anni hanno guadagnato 4-5 milioni all'anno mi fa un po' ridere.
Non conoscono l'ambiente? Un po' come quelli che si fanno mandare i dvd con le azioni di C.Ronaldo per visonarlo...
Se andassi a fare l'allenatore in Inghilterra mi farei ospitare da un convento di monaci di clausura... Gli inglesi ti massacrano in ogni modo, ma lo sai e ti adegui.
MDM sarebbe il caso di moderare i toni :)
Kundo
Mdm, ognuno di noi è pagato per fare il suo mestiere. Certo poi sono solo gli Ibra e i Kaka ad essere delle "Bocca di rosa". Spesso penso che gli sportivi abbiano una funzione catartica verso un determinato mondo fatto da "gente che non ce la fa ad arrivare a fine mese": loro sono gli unici mercenari strapagati, il resto, compreso Servegnini, lavora per il minimo sindacale e la gloria dei posteri...
non vedo l'ora...Rho sarà su tutti i giornali...
MDM (Mediano Di Mischia anche tu?), ma cosa ha detto di così scandaloso il poeta? Certo, avrebbe potuto citare anche Del Piero, ma la sostanza del discorso è inconfutabile, e i tifosi farebbero bene a tenerne conto una volta per tutte: i calciatori giocano per denaro, stessa motivazione per la quale lavoriamo tutti noi. O quasi.
Ovvio Gareth ma il problema di fondo è che i calciatori sono dei miliardari mercenari e attaccati al denaro mentre tutte le altre categorie professionali "vip" sono soggette a dinamiche diverse da quelle del mercato, legate alla professionalità e alle scelte di vita. Tutte le "Bocca di rosa" sono nel calcio...
Tralaltro continuando sulla linea del meretricio. Perche se dici che sono le regole del mercato va bene. Ma se poi dici che sono anche le regole del bordello si sottointende altro....
Jeremy: anche qui decidono le dinamiche? Minchia, 'ste dinamiche...
Continuando con il pezzo del sommo poeta:"l’unico amore gratuito, nel calcio, è quello di noi tifosi". Se ne deduce che ogni volta che scrive un libro sull'Inter, un pezzo sull'Inter o fa un ospitata sull'Inter, visto che lui è un tifoso, lo faccia gratuitamente?! Come Teocoli, per par condicio. Tani: è la fisica, bellezza.... :-)))
Jeremy mi ha anticipato: Vecchioni e Severgnini hanno scritto un articolo per dire "E' il calcio professionistico" e poi hanno entrambi paragonato Ibra a una puttana. Se poi volete la mia opinione sull'argomento devo affidarmi ad un amico, che ha espresso la questione in modo straordinariamente chiaro:
http://snipurl.com/calcio_bocconi
Ancorchè si parli di "tifosi e amore vero" vado leggermente off-topic:
stanotte a studiosport, nel servizio sulla "pacifica" contestazione della curvasud in via turati, hanno inquadrato "il Barone" che indicava il suo cellulare, mostrando con un primo piano una telefonata ricevuta da un tale "Kaka".
Ipotizzo che tra qualche giorno, il nostro "barone" scriverà dei pezzi affianco a Severgnini e magari condurrà la prossima Domenica Sportiva, in qualità di tifoso.
@Locatelli: non ricordo se a Studio Sport o su Italia 7 Gold, ma il Barone non si sono limitati a inquadrarlo: l'hanno proprio intervistato, dopo averlo definito "il capo dei tifosi milanisti".
Posta un commento