Il lavoro dell'avvocato
Non ha avuto la giusta eco l'intervista di Guido Rossi al Corsera, in cui l'avvocato d'affari (a volte giurista) ed ex commissario della Figc nell'estate 2006 ha difeso l'indifendibile condotta finanziaria di Gianni Agnelli (attaccata peraltro dalla sua stessa figlia) e l'impalpabile John Elkann. In un passaggio Rossi arriva addirittura a definire il ricco battutaro 'un intellettuale': parole più calde di quelle usate (o non usate) da pupilli-miracolati dell'Avvocato come ad esempio Montezemolo, forse troppo preso dal cambio fra Badoer e Fisichella. Ma come, non era Rossi il killer della Juventus e del potere della Fiat? Il prezzolato di Moratti? Nei suoi vari editoriali su Libero e nella sua lacunosa ma interessante autobiografia Moggi ricostruisce i mille episodi di Calciopoli ma si guarda bene dall'indicare la cosa più importante, cioè i mandanti. Perché chi ha beneficiato della situazione è chiaro, mentre meno chiaro è il motivo per cui la Famiglia ha lasciato andare in una meritata (Garonzi ci finì solo per una telefonata allusiva a Sergio Clerici) serie B la Juventus senza sfoderare le solite armi letali, quelle che nel 1980 salvarono la baracca (Bologna e dintorni). Forse Moggi tace perchè la verità non è una verità gradita alla gran parte degli juventini da 29 scudetti, cioé il suo pubblico attuale, o più probabilmente perché qualche asso è meglio tenerselo nella manica. C'entrano poco i sogni di gloria cullati con Giraudo, magari circuendo il figlio meno sveglio di Gheddafi. C'entra forse un po' di più, come ha scritto Gigi Moncalvo, lo scenario che vedeva Andrea Agnelli presidente della Juve con evidente beneficio di immagine per un futuro Fiat. In un calcio in cui il Catania riesce a far cambiare per un cavillo il format dei campionati, la totale rinuncia a difendersi (quegli elogi di Boniperti a Zaccone...) e la vendita di Ibrahimovic ad una rivale storica non furono certo imposti dalla Telecom di Tronchetti o da Moratti. Che senza quella guerra di potere avrebbe continuato a perdere, a volte derubato ed in ogni caso sempre sbeffeggiato dai mediaservi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
407 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 400 di 407 Nuovi› Più recenti»Vorrei far notare a tutti che in questa discussione (che ormai fa "effetto polpette della nonna al sabato": si sentono tutti i sapori di una settimana intera....)io non ci sia entrato nemmeno di striscio. Da tifoso juventino che non ragiona con i paraocchi, ne per un verso ne per un altro. Tutto questo per vantarmi, ovviamente.
Mi sono appena accorto che avete scritto 200 commenti a questo post!!!! Ragazzi, parliamone....
Campatelli, Trapattoni è stato un vincente e non è mai stato odiato, Ancelotti è stato un vincente e non è stato mai odiato se non da un nucleo di geniali tifosi juventini; nei confronti di Sacchi e Lippi c'è dell'insofferenza per il loro atteggiamento arrogante
Ma state parlando dello stesso Mussi che durante un ottavo di finale di un mondiale, all'88esimo, con l'Italia sotto di un gol, ha fatto una cavalcata sulla destra per poi cedere la palla al Divin Codino che con un colpo da biliardo ha segnato il gol del pareggio? Quindi tra una decina d'anni anche Lippi sarà criticato per aver convocato Grosso?
Io ho avuto diverse discussioni contro molti anti-Lippiani, ma paragonare le sue convocazioni da quando è tornato ad allenare l'Italia (nel periodo premondiale non ci facevo caso, Panucci a parte che comunque ci poteva anche stare) con quelle di Sacchi, è alquanto disonesto. Basta citare solo D'Agostino, convocato fisso almeno da inizio 2009, NON CONVOCATO durante la confederation (pare che c'era una trattativa in corso) e riconvocato per queste ultime due sfide.
Oppure Barzagli, l'anno scorso non ha saltato un minuto nella squadra che ha vinto la Bundesliga, credo sia stato anche eletto miglior difensore dell'anno in Bundesliga, ma da quando è andato via dall'Italia non viene più considerato.
Se per voi anche Sacchi convocava secondo le sessioni di mercato ed i procuratori dei giocatori citate qualche esempio che a me non ne vengono.
ps
Ma perché, Marchionni? Chissà che non ci sia anche un premio alla Giuve in caso di convocazione.
Alenar, sei l'ultima persona con cui voglio polemizzare, per cui non mi fraintendere. Hai ragione quando proponi il paragone con la moglie mignotta, non si può rompere le palla tutta la vita con la storia di calciopoli. E' chiaro che uno può essere equilibrato fin chè si vuole, ma poi, nelle discussioni da bar, si abbandona sacrosantamente al tifo. Quel che voglio farti osservare però, è che molto spesso è il nostro amico 'crociato bianconero' Campatelli che riporta le discussioni nell'ambito dell'irrisolvibile conflitto che fa riferimento a calciopoli. Ma non può essere che tanti giudichino Lippi per quel che fa e per come si propone, o per i dubbi che fa sorgere? Chissenefrega se ha vinto 6 anni fà di bello o di brutto. E' lecito giudicarlo senza di per sè stesso essere identificati come antijuventini viscerali? Tutti quassù possono testimoniare delle posizioni da te assunte nei confronti di Moggi, e giustamente tu scindi il valore della squadra dai maneggi del suddetto, ma ben sai sull'argomento non tutti i tuoi confratelli di tifo fan tanti distinguo.
Ciò detto passo a complimentarmi per la presa di posizione contro i concetti dell' "onomatopeico"(già detta ma mi piace). Come dice Dane: ti saluto con immutata stima.
ma in tutto questo bailamme,qualcuno si è preso la briga di controllare in quante partite Recoba è stato messo in distinta quel famoso anno?
alenar, condivido tutto. dopo di che non è che, in generale, i retroscena e i mandanti e i nonsoche siano cultura e il resto cacca. moggi che chiude paparesta nello spogliatoio è un asse portante del sapetosolorubare ma quella partita è persa causa paparesta. la vera verità da spiegare resta sempre questa: perchè?
Io credo ci sia troppo estremismo da una parte e dall'altra. Non voglio parlare di Calciopoli perche mioddio...ma le conseguenze. Perche nella logica dei non juventini, il teorema rubavi e basta non potrà mai essere scalfito. Ed è giusto che sia così. Per gli juventini, chi più chi meno, resterà sempre l'idea che, aldilà del banditismo più o meno accettato (alcuni lo negano: opinioni) non si viveva di soli favoritismi. E aver pagato con la serie B, la gogna e anni di anominato (forse l'eternità perchè tornare a certi livelli sembra davvero un miraggio)non basta. Ecco, credo che bisognerebbe fare un compromesso storico onde evitare altri 200 commenti su Calciopoli, che oggettivamente hanno rotto i coglioni. Ma non vado oltre perchè non ne ho i titoli: ci vorrebbe un non juventino (mi pare che Andrea, noto interista, abbia commentato in questo senso e bisogna dargliene atto)a dirimere la questione e a fissare i paletti di una connivenza su Calciopoli accettabile da tutti. Se la accettate, la mia versione è questa: regolamento di conti in una guerra tra bande con emergenti che vogliono il potere occulto senza restaurarne in toto il sistema, ormai marcio fino al midollo.
jeremy
mica serve "rubavi e basta"..
per la giustizia sportiva è sufficiente "telefonavi e basta" per essere retrocesso..
era gia' successo..
come ha evidenziato Dane, era da valutare se Meani ha solo protestato dopo Siena (parlando con Mazzei) o se volesse influenzare i segnalinee (raccontando a un guardalinee di Milan-Chievo la telefonata avuta con l'altro).
La telefonata incriminata è quest'ultima, era da capire se "tira su la bandierina a comando anche con noi" era una provocazione o un ordine.
Ma questa è sempre stata ignorata, concentrandosi sul colloquio tra Meani e Galliani.
Questo mi fa pensare che ci fosse la volontà di addebitare a Galliani la responsabilità diretta dell'illecito (anzi, degli illeciti visto che "Meani comanda i guardalinee") e coinvolgere pesantemente la società.
Infatti anche la difesa è stata incentrata su questo: sapevano della guerra tra bande.
Su Milan-Chievo, il rapporto dei carabinieri riteneva che Meani non avesse imposto le designazioni per la partita col Chievo, ma - dopo la segnalazione delle proteste di Mazzei a Bergamo e Pairetto - questi decisero di "accontentarlo" per calmare le acque.
Infatti, pronti via e, sullo 0-0, gol annullato a Crespo in dubbio fuorigioco e 2 o 3 diffidati ammoniti (da Paparesta, che curava i suoi affari personali nel pre-partita...), Costacurta addirittura dalla panchina.
Siena e Juve-Milan 2005 sono gli episodi simbolo dei torti subiti, ma altri descrivono più il clima di quel periodo (2004/05 e 2005/06): da De Sanctis che fa giocare Ascoli-Milan sotto il diluvio o annulla un gol a Dhorasoo in Milan-Bologna per gamba tesa (!!!), dalla caccia all'uomo a Messina a Siena-Juve 0-3 dopo dieci minuti.
ah, l'amico Collina (da condannare i suoi contatti con Galliani comunque) non concesse un possibile rigore su Cafu in Milan-Juve 2005.
Per andare in B il telefonavi e basta era più che sufficiente.
Ma anche per avere partita persa e un punto di penalità era sufficiente mettere Recoba in panchina.
Com'è, come non è,noi un giretto in B ce lo siamo fatti.
Altri,che dovevano farselo, no.
Permettete che questo dia un po'fastidio,tutto qua
Eltopo, e mi sembra che siamo retrocessi, con due scudetti cancellati e la gogna pubblica. Perche non esiste peggiore punizione del pubblico ludibrio. Perche ad ogni rigore dubbio, si parla di miasmi moggiani. Secondo te non basta?!
?!...
un gobbo
se è per questo già l'avevate scampata nell'80 perchè eravate i figli di papà del calcio italiano..
jeremy
hai ragione, ma se uno va in galera
quando esce anche se ha scontato la pena subirà sempre la diffidenza ed il pregiudizio della gente..
Gobbo, vedi io ho superato la fase "eh ma anche gli altri..." che non mi piace: se prendo una multa per divieto di sosta non vado dal vigile a dire "guarda quelli che passano con il rosso", perchè è sbagliato. A me basterebbe che dopo aver pagato la multa (magari non salata come avrebbe dovuto essere, ma sempre multa è stata con carico da mille per aver fracassato un top team) nessuno mi triturasse piu le palle con i soliti discorsi sul "sapete solo rubare/telefonare".
Eltopo...condivido perfettamente...è la stessa dinamica per cui anche dopo 10 scudetti di cartone, al primo perso, si ritornerà a dire agli interisti "non vincete mai..."
jeremy
Si,ma io mi aspetto che quelli che sono passati col rosso senza essere beccati non comincino a dire.."eh si...ma il tuo era più rosso del mio".
Era rosso per tutti e 2...poi a te è andata bene.
Tutto qua
@Massimo: "il rapporto dei carabinieri riteneva che Meani non avesse imposto le designazioni per la partita col Chievo, ma - dopo la segnalazione delle proteste di Mazzei a Bergamo e Pairetto - questi decisero di "accontentarlo" per calmare le acque.
Infatti, pronti via e, sullo 0-0, gol annullato a Crespo in dubbio fuorigioco e 2 o 3 diffidati ammoniti (da Paparesta, che curava i suoi affari personali nel pre-partita...), Costacurta addirittura dalla panchina."
No, ma il Milan godeva degli stessi aiuti della Juve.....
@Jeremy: estremismi da una parte dall'altra perchè i negazionisti la buttano sempre in vacca.
Io non ho problemi a dire che lo scudetto 2006 ci stava tutto, che il livello delle due squadre era abbastanza vicino col Milan solo leggermente superiore, e che il Milan (in qualità di squadra di potere) godeva di favoritismi inferiori solo a quelli della Juve.
Però, siccome portando avanti una discussione equilibrata i furbastri approfittano per spostare la lancetta dell'equilibrio un po' più in qua dicendoti che di poco ma era superiore la Juve, che avrebbe vinto lo stesso e che il trattamento arbitrale era assolutamente pari al Milan, allora sono costretto ad estremizzare il concetto dicendo che il Milan giocava a calcio e la Juve a calci e che senza De Sanctis e Bertini la Juve sarebbe finita come in Champions.
Se le facce di merda non si prendessero tutto il braccio, glielo si potrebbe anche concedere il dito, portando così avanti una discussione sul vero tema centrale: Calciopoli è servita come regolamento di conti senza che ci fosse la reale volontà di far pulizia.....
p.s.: se i negazionisti la accettassero quella benedetta gogna, allora sì: basterebbe.....
Ragzzi, volete ridere?! A me si visualizzano tutti i commenti solo dopo aver postato un messaggio, altrimenti i commenti mi si visualizzano solo fino all'ultimo post di Alenar!... :-o
...Dane...tu poi dovrai spiegarci un giorno cosa ti spinge, dall'alto della tua presunta neutralità, a scrivere decine di post per cercare di dimostrare la superiorità del Milan su quella di Juve...di poco, di molto o diquanto vuoi...
Cosa te ne importa ?
Gobbo, certo da fastidio. Ed è questo che disturba. Ma non ha senso rinfacciare i torti altrui: noi abbiamo pagato, loro no. Pazienza. Basta che finisca il trituramento di coglioni infinito sempre con le stesse argomentazioni, da una parte e dall'altra.
Dane, il negazionismo è assolutamente sbagliato. Perchè se non ci sono le prove, ci sono mille indizi. E se non ci sono gli ordini, ci sono gli "inviti". Ecco, negarlo è sbagliato. E dire "eravamo forti comunque" ha poco senso. Non perche non è vero ma perchè non è inerente alla discussione. Il problema è non mandarla in vacca anche dall'altra parte, puntando sul "sapete solo rubare". Ci vuole equilibrio, insomma. Senno al prossimo articolo del Direttore (che letto con chiarezza avrebbe illuminato anche i peggiori giacobini che parlano ancora di smoking bianco e scudetto degli onesti e i peggiori negazionisti su chi sia il loro vero nemico....)faremo 300 commenti, solo con l'intento di fracassarci i coglioni a vicenda.
@Campa, l'ho già detto: ci tengo a togliere alle canaglie anche l'ultimo alibi. Tutto qua.
p.s.: esattamente come tu sei interessato a darmi del milanista per togliere credibilità alle mie opinioni: mi dessi del cretino sparacazzate appariresti più maleducato ma ben più coraggioso nell'esporti, invece in maniera vile mi dai sottilmente del prezzolato per truccare la storia e tramandarla così ai posteri.
Alla faccia dell'educatore...
E daje...Dane...sempre lì vai a finire... :D
Io non credo alla tua versione di paladino della verità contro il Male...in ogni discussione pendi sempre e solo da una parte...
ma basta analizzare il post sociologico di qualche sera fa per capire il motivo per cui non ti vuoi esporre...altrimenti ti "mescoleresti" ai poveri umili di cui parlavi...
Dai,tranquillo...oggi poi per te è una bella giornata...magari ti vai a rivedere tutti i tuoi idoli della tua gioventù a San Siro...
che poi alla fine l'ultimo alibi, quello del campo, non cadrà mai. Quel Milan così superiore perse la partita chiave, pure in casa e, udite udite, senza torti arbitrali. ah ma la partita secca, ah avrebbe vinto 9 volte su 10, ah culovic.
Dane, credo che semplicemente tu debba passare alla seconda pagina di commenti, come sul muro.
il direttore sta studiando i forum alternativi
@Campa, sei tu che vai a finire sempre lì. Devi dare del rosicone per minare le opinioni altrui, così fai passare le verità del tuo Corano.
Quando il Milan vinse lo scudetto con Zaccheroni, io dissi che il risultato finale fu determinato da la straordinaria coincidenza di culo, aiuti arbitrali e suicidi avversari. I milanisti mi diedero dell'interista, quindi non è vero che le mie opinioni pendono sempre e solo da una parte.
Il problema è che qui si parla sempre di certi argomenti ed in questi argomenti non posso che stare da una parte, che è quella del calcio: solo uno streetfighter può preferire Nedved a Kakà.
Ci fossero stati di mezzo la Juve di Scirea (quella sì che poteva dire "avremmo vinto lo stesso!"...) sarebbe un'altra cosa. Non è colpa mia se ci siamo conosciuti nel ventennio berlusconiano (se fossi libero ci andrei veramente alla partita di stasera, così come andrei a rivedere Zoff, Cabrini, Scirea se fosse possibile. Ma un talebano come te certe cose non può capirle...) vero complesso di cui voi juventini soffrite perchè vi ha levato lo scettro (Donadoni e Gullit sono ferite mai più rimarginate, e il sesto scudetto dell'Inter farà la fortuna delle cliniche psichiatriche private...)...
p.s.: nemmeno se fossi veramente milanista farei parte della tua risma. L'esser tifoso del River non mi esime dal criticare rosa (siamo ancora lì con Ortega cazzo, e il mondo va avanti!...) e gestione societaria in confronto a quella meno chiacchierona e più illuminata del Boca, facendo incazzare l'intero forum del River. Quindi il mio post sociologico resta e del popolo bue da Barsport non farei parte comunque... ;-)
@Marcopress: a quella partita dovevate arrivare 9 punti sotto. Sai che te ne facevi di una vittoria sul Milan in pertenza per Istanbul?!... Milan che poi nelle aprtite successive non avrebbe avuto motivo di mollare come ha poi fatto, in quanto primo in classifica a 6 punti.
Ma ringraziate di avercela ancora una squadra di cui vergonarvi...
A quella partita dovevate arrivare 9 punti sotto e sapete solo rubare. Ma tu non sei nel Bar Sport. Alè
@Pierocic: no, anche cliccando su "Più recenti" non cambia nulla. Mi sa che un problema io con l'aggiornamento di Firefox...
@Jeremy: lo hai letto Marcopress?! "che poi alla fine l'ultimo alibi, quello del campo, non cadrà mai. Quel Milan così superiore perse la partita chiave, pure in casa e, udite udite, senza torti arbitrali".
Chi è l'estremista?!...Mi è venuto in mente il Vanni, quello del processo Pacciani: "Viva il Duce! Viva l'Italia! Viva la libertà....Ritorneremo!!!..." :-D
Si attaccano al ramoscello per resistere alla valanga. Dicevo: due amici giocano a poker. Uno dei due bara, allora l'altro si incazza. Comincia un dialogo surreale (d'altronde Kafka è connazionale di Nedved):
"Hai barato!..."
"Sì, ma avrei vinto lo stesso..."
"E chi lo dice?!..."
"Io..."
"E qual'è la prova?!..."
"Bèh, ho vinto, sono il più forte..."
"Sì, ma perchè hai barato!..."
"Sì, ma avrei vinto lo stesso..."
"E chi lo dice?!..."
"Io..."
"E qual'è la prova?!..."
"Bèh, ho vinto, sono il più forte..."
"Sì, ma perchè hai barato!..."
"Sì, ma avrei vinto lo stesso..."
"E chi lo dice?!..."
"Io..."
"E qual'è la prova?!..."
"Bèh, ho vinto, sono il più forte..."
"Sì, ma perchè hai barato!..."
"Sì, ma avrei vinto lo stesso..."
"E chi lo dice?!..."
"Io..."
"E qual'è la prova?!..."
"Bèh, ho vinto, sono il più forte..."
"Sì, ma perchè hai barato!..."
"Sì, ma avrei vinto lo stesso..."
"E chi lo dice?!..."
"Io..."
"E qual'è la prova?!..."
"Bèh, ho vinto, sono il più forte..."
"Sì, ma perchè hai barato!..."
"Sì, ma avrei vinto lo stesso..."
"E chi lo dice?!..."
"Io..."
"E qual'è la prova?!..."
"Bèh, ho vinto, sono il più forte..."
"Sì, ma perchè hai barato!..."
"Sì, ma avrei vinto lo stesso..."
"E chi lo dice?!..."
"Io..."
"E qual'è la prova?!..."
"Bèh, ho vinto, sono il più forte..."
(.....)
Etc., etc...
A me sembra che Moggi faccia nome cognome e indirizzo dei mandanti. E sono cose che "certi" juventini dicono da tre anni.
E vorrei ricordare che Guido Rossi è tutt'ora consulente Fiat.
Marcopress, sono da sempre affascinato dagli abissi della mente umana. Ti adoro, come adoro i Barsport e per questo vi frequento, così come adoro girare in biic di notte nei quartieri più brutti delle città (ci son certe scenografie da film...). Ma non faccio parte del vostro mondo... ;-)
p.s.: anni fa io e un mio amico facevamo un gioco divertentissimo. Al bar, a scuola, in spiaggia. Prendevamo di mira il talebano i turno e gli davamo contro su ogni cosa, anche con tesi assurde. Se era juventino recitavamo la parte degli interisti e dicevamo che Graziano Bini era meglio di Scirea, se era interista facevamo gli juventini dicendo che Bettega valeva 4 Rumenigge, e così via.....impagabili, i migliori erano romanisti e juventini.....
p.p.s.: l'unica figura di merda la facemmo con un veronese... :-(
Bravo Mario, il punto è quello... ;-)
p.s.: il che non cancella quanto fatto da Moggi. Lui protesta solo perchè "il Palo" ha tradito la "Banda del telefono"... :-D
@marcopress: ma cosa vuol dire "eh ma comunque avete perso lo scontro diretto"? Se arrivavi allo scontro diretto con i punti che ti meritavi, lo scontro diretto non contava niente.
Comunque se la logica è "se il Milan fosse stato davvero forte, allora avrebbe dovuto vincere comunque", allora io ti rispondo con "se la Juve fosse veramente forte, avrebbe dovuto continuare a vincere anche dopo calciopoli"... da ricovero immediato 'sto ragionamento.
Dane, ma infatti non ricordo abbia mai urlato la propria innocenza. Le dichiarazioni alla "cerino in mano" furono dette molto a caldo, quasi a suon di minaccia.
@Dane:non fare il furbo con me...sappiamo tutti quanto ti stia (per tuoi motivi) lì Zaccheroni...per cui, adoperando un copione che fa parte del tuo personaggio, ci metti in mezzo per spiegare un vittoria culo, congiunzioni astrali e fatti magici...se l'avesse ottenuta Ancelotti, con i fazzoletti dovevamo leggere i tuoi commenti...
Che tu critichi alcune situazioni della squadra per cui tifi, rientra nella perfetta normalità...quante volte pure io ho criticato le mosse della Juve, soprattutto quella recente...
Frasi come "a -9 dovevate stare" a me sembrano quelle di un tifoso incallito da curva...altrochè...
Vabbè...contento tu...
Giuro (forse) che intervengo per l’ultima volta perché il Bar Sport è divertente solo se uno si rende conto di esserci altrimenti gli dici, anziché un cabernet che non cogli, vai di fronte e ti fai uno spritz aperol. Alla fine continui con il sapete solo rubare e vergognatevi senza spiegare alcunché. Perché la Juve pagava gli arbitri e Moggi comandava tutto eppure l’arbitro rinchiuso gli ha fatto perdere la partita e l’abitro amico gli ha fatto perdere la supercoppa e non ha squalificato i nemici per la partita decisiva? Perché Kakà è un figo e Nedved è uno sfigato però uno è in declino appena finita la pappetta e l’altro è un fenomeno per 12 anni? Perché il Milan del 2004-05 ha avuto meno favori della Juve però è stato 6 volte in superiorità numerica? Perché il Milan era una squadra di marziani ma nella partita chiave le ha beccate vai a casa a bere un the caldo? Perché Lippi è uno scemo ma vince quasi sempre? Perché Ancelotti è un semiscemo ma vince spesso?
Lo scherzo è abbastanza banale e non racconta la verità. Bettega valeva 6 Rummenigge.
Dane, vedi, non c'è equilibrio. E' solo massacro. E ripeto non è dicendo "eravamo più forti" che si risolve la questione. Perchè si cade nel dialogo tra i due giocatori di poker. Fermo restando che triturarci le palle tirando indietro fino al mesozoico non è il massimo. Perche poi per quanto uno possa essere passivo, ad un certo punto è portato a rispondere, anche con stronzate. Perche giocare alla smerdatutto stile Callaghan non vince nessuno. E infatti siamo al commento 237 su argomenti di cui parliamo da 3 anni: vi pare normale?! Manco Tangentopoli....
Cydella, sono il primo a pensare che il football sia un flipper, figurati se considero una partita secca indicatrice di chissà che. E’ semplicemente una replica ha chi mi scrive che il Milan era 7 galassie superiore. Fanfaronata per fanfaronata.
a, scusa
@Campatelli: non posso ritrovare tutta la discussione, comunque la mia valutazione era inerente anche a quelle 7 giornate in cui Zaccheroni sbugiardò sè stesso. Cioè, per criticare Zaccheroni sinteizzo dicendo che il Milan ha vinto lo scudetto quando Zac ha messo in campo la squadra che voleva il Presidente (quella con Boban), poi in realtà non è così perchè anche il Milan di Boban in quelle 7 gironate ebbe culo, favoritismi e il balbettio della Lazio nella partita decisiva. Zaccheroni (al quale imputo più colpe nella gestione della stagione successiva...) non c'entra nulla.
Quindi, come al solito, se una prova è contro di me la accetti, se una prova è a favore la cassi attaccandoti ai cavilli come gli avvocati dei telefilm americani.
A sto punto, visto che fin qua non ti sei risparmiato gli insulti, ti mando a quel paese anch'io e bòn...
p.s.: cioè, sono un tifoso da curva perchè dico ai tifosi da curva che Zebina ha compiuto un record mai raggiunto nemmeno da Montero o Gatuso?!... :-D
@Marcopress: no, ti prego, non levarti dai maroni così. Adesso che cominciavo a divertirmi!... "Bettega valeva 6 Rummenigge", ma chi te le scrive, Gino&Michele?!... "Nedved fenomeno da 12 anni", ma se alla Juve giocava sempre mezza stagione?!... "Perché il Milan del 2004-05 ha avuto meno favori della Juve però è stato 6 volte in superiorità numerica?", forse perchè i piedi buoni è più facile che li subiscano i falli più che li facciano?!... Ma sei impagabile!!!... :-D
p.s.: lo scherzo non racconta la verità?! Perchè tu c'eri?!...
@Jeremy: lo so che non si risolve la questione dicendo "eravamo i più forti", dovresti dirlo ad altri. In ogni caso ho già spiegato la mia filosofia da "non faremo prigionieri". A chi ha giovato Calciopoli "anche dal punto di vista del risultato sportivo" è evidente, poi che le questioni vere siano altre è altrettanto evidente. Ad esempio bisognerebbe riflettere su come facesse la Juve ad avere una squadra così forte (per quanto Cannavaro sia sempre stato il gemello brutto di Nesta, tiè!...) visto che non aveva soldi. Ah, già, la meravigliosa gestione illuminata di Giraudo! L'Inter invece ha tutti stranieri perchè Moratti è un esterofilo.
La chiudo qua se no poi mi danno dell'interista.....
p.s.: ultima ora: sul forum del River critiche alla nazionale di Maradona, con puntuale fenomeno che interviene per dire che in fondo anche il Maradona è stato sopravvalutato, che in Italia giocava in una squadra semisconosciuta ed in fondo in nazionale ha ballato per una sola estate.
Indovinate che accusa mi è stata mossa dopo il mio post di risposta!... :-D
@Cydella: "ma cosa vuol dire "eh ma comunque avete perso lo scontro diretto"? Se arrivavi allo scontro diretto con i punti che ti meritavi, lo scontro diretto non contava niente.
Comunque se la logica è "se il Milan fosse stato davvero forte, allora avrebbe dovuto vincere comunque", allora io ti rispondo con "se la Juve fosse veramente forte, avrebbe dovuto continuare a vincere anche dopo calciopoli"... da ricovero immediato 'sto ragionamento."
Finalmente, dopo le critiche ad Ibra, ti abbiamo stanato: sei un milanista!!!... :-DDD
siamo ai piedi buoni. ok. basta così, davvero. resto sotto la verità (Bettega era 8 volte Rumm) e le sento lo stesso:) a presto
Hai ragione, il Milan era scarso e la metteva sull'intimidaizone fisica.....Seedorf, Pirlo, Kakà...noti lottatori fallosi del centrocampo... :-D
Ti prego, ripetimi quella su Bettega e Rumenigge emi raccomando.......non lasciarmi mai piùùùùùùù!!!!!!!!!!.......Sei grande, grande, grande solo teeeee, sei grande solameeeeeeente tuuuuu.....
"Nedved fenomeno".
No, ragazzi...stiamo proprio parlando di due sport diversi.
Ma chi cazzo se ne frega dell'episodio, del rigore, dell'espulsione, del fuorigioco...ma voi l'avete capito a che gioco giocava Moggi, o no?
L'avete capito chi è che ha fatto saltare tutto in aria e perchè, o no?
Robe da matti. Qua ci sono accuse di associazione per delinquere, sequestro di persona (doppio, e non è quello di Paparesta il più grave), corruzione, truffa ai danni dello Stato e compagnia cantante, e noi stiamo a parlare del fuorigioco e del cartellino rosso...
Nick...i fenomeni erano ben altri...Van Der Meyde,Mariano e Kily Gonzales e tanti altri...
Hai sempre ragione tu.
Campetè, tu soffri di grosse manie di persecuzione.
Se penso a un fenomeno del calcio penso a Messi, a Cristiano Ronaldo, al Ronaldo vero. Se lo vuoi della tua squadra ti cito il primo Del Piero o Platini.
Nedved è un paio di rampe sotto.
Cosa c'entri Van der Meyde lo sai solo tu.
"ma voi l'avete capito a che gioco giocava Moggi, o no?
L'avete capito chi è che ha fatto saltare tutto in aria e perchè, o no?"
pendiamo dalle tue labbra
Mario, erano due domande ben distinte.
Della seconda possiamo discutere quanto vuoi, ma per quanto riguarda la prima...se c'è chi è convinto che calciopoli sia stato un fuorigioco o un calcio di punizione invertito, non ci posso fare niente.
Portare i dati conterà al solito nulla contro i violinisti del sette galassie e due rampe. Ma, guarda caso, Nedved ha vinto il pallone d'oro né più né meno di Ronaldo e Cristiano Ronaldo.
esatto Nick, non è stato né un fuorigioco né un rigore né un'espulsione. Infatti, parlo per me, sono intervenuto solo sul football.
poveracci..
la B bisognerebbe assumerla solo come vitamina..
sennò fa male..
Nick...ascolta..non so dove tu abbia letto "Nedved fenomeno"...forse mi è sfuggito in qualche post...se per te i fenomeni sono Messi, Kaka non è arrivato al loro livello (ma sono calciatori completamente diversi),ma se non vuoi riconoscere che per un decennio tra Lazio e Juve è stato un grandissimo calciatore, non ha senso continuare a scrivere nemmeno un'altra virgola...
Marcopress, bravissimo: Nedved è proprio al livello di un Owen o un Sammer.
Ottimo giocatore, ma i fenomeni sono un'altra cosa.
Almeno al gioco del calcio, poi non so di cosa stiate parlando voi...
@Campa, ho letto "Nedved fenomeno da 12 anni"...al resto ti ho risposto prima di leggere il tuo commento.
Nick, a che gioco giocava moggi? chi e perchè ha fatto saltare tutto? Tanto per sapere la tua opinione
Vuoi che ti ricopio pari pari quello che ho scritto 3 minuti fa, visto che tu l'hai fatto, o ti va bene anche se non ti tratto come un idiota?
Ne farei a meno volentieri, onestamente.
al solito, se posso permettermi, discutere con gli anti-juventini è senza speranze di una conversazione logica, non diciamo equilibrata. Geneticamente prevenuti, non è una critica, è una constatazione. Prima Nedved è una pippa poi però ha vinto una cosa che hanno vinto i fenomeni e allora diventa una pippa fenomeno. Anzi, un ottimo giocatore. Cioè gli altri sono ottimissimi. Impagabile. Mi basta ricordare che parliamo di quello che ci ha fatto il culo nel '96, 13 anni fa.
Marcopress...se fai notare a Dane che un pallone d'oro ha vinto Kakà ed uno Nedved...si toglie lo zoccolo ed inizia a fare una strage sul forum... :D
Anche se è la verità...
Nedved alla Juve è arrivato a 29 anni...(non dico vecchio perchè è la mia età!) però non nel fiore della gioventù...se i 5 anni precedenti invece che alla Lazio li avesse passati chessò in un Milan o Juve o Real...forse il pallone d'oro non sarebbe stato solo uno...
Ma per questi qui è solo poco più che un ciabattaio...
Si, lo stesso che, azzoppato (ma non erano sempre gli juventini a picchiare impuniti?) segnò 2 gol memorabili all'Inter nel marzo 2003... 3-0 nedved, nedved, camoranesi mi pare...ma era solo per Moggi che accadeva
il primo fu autogol di Guly, ora vedo se ha vinto pure lui un pallone d'oro:)
quando gli ho scritto che Kakà è in declino da quando l'hanno svezzato mi attendevo davvero la strage. Invece niente. Glissa. Che sia vero?
Nick, ha fatto delle domande retoriche che presupponevano la conoscenza della risposta. Non sto facendo polemica, sono semplicemente curioso di venire a conoscenza di queste Verità Assolute. Chi ha fatto saltare tutto, e perchè?
Marco...se ha giocato nel Milan è per forza da Pallone D'oro...è nel suo DNA... noi teniamo solo per una squadra di zappatori...gli altri invece...! ;)
comunque per me nedved come giocatore è stato più o meno a livello di matthaeus..
quoto mario.
nomi, motivazioni, eventi.
non per provocazione, davvero, ma per avere realmente chiaro questo punto di vista (o Verità Assoluta che dir si voglia, non c'è poi tutta sta differenza...)
Chi ha mai detto che Nedved è una pippa?
Si torna al discorso di prima: manie di persecuzione.
@Mario, se vuoi prendere in giro qualcuno hai sbagliato bersaglio. Nessuna domanda retorica, fra l'altro: mi chiedevo solamente se aveste capito o no. Non avete capito. Prendo atto. Di spiegarlo non me ne può fregar di meno.
eltopo, non è che hai citato uno qualsiasi giusto?
Campa, zappatori, assassini, serial killer, stragisti, ladri, puttane e pedofili.
Ma nomi di che? Motivazioni di che? Eventi di che?
Ci sono fior fiore di intercettazioni, sentenze e motivazioni, se volete leggerle.
Sennò pascolate pure nell'ignoranza e nell'illusione: pensate che freghi qualcosa a qualcuno di aprirvi gli occhi?
Non mi paga nessuno per scrivere un bignami di calciopoli.
marcopress
mettici l'handicap che se non nasci nei soliti posti benedetti da eupalla non puoi aspirare a vincere a livello di nazionale..
voglio dire germania italia brasile etc..
nedved certo non poteva vincere il mondiale con la rep ceca..
Nick. basta scrivere un nome e un cognome, e 20 parole di motivazione. chiedo troppo? chi e perchè ha fatto saltare tutto?
...Eltopo...sono seriamente preoccupato per te...è la prima volta dopo anni che ti vedo scrivere 2 post nella stessa pagina di senso compiuto... :D
Scherzo...comunque l'osservazione sulla nazionalità è giusta...anche se Nedved vicino alla vittoria ad Euro 96 ci è arrivato davvero vicino...ma poi fu favorita la Germania...quella Repubblica Ceka giocava un calcio meraviglioso...era quella che meritava la vittoria...
Di certo se Nedved si fosse chiamato Nedvihio, le cose sarebbero state diverse per lui...
Nick, capisco che sia complesso spiegare l’inspiegabile. Chiedo da mille post di spiegarmi perché l’arbitro rinchiuso ci ha massacrato a Reggio e quello amico ci ha fatto perdere la supercoppa e non ci ha aiutato prima del famoso big-match. E mi fermo qui perché sennò aggiungerei la farsa delle palline, i campionissimi (ahahahah, vuoi la lista?) squalificati per favorire la Juve, Moggi che neppure sapeva (intercettazione, non ce n’è fior fiore?) degli squalificandi del Bologna. Insomma si è voluto da un inaccettabile (ok???) Moggismo che ha legittimamente mandato in B la Juve far discendere un mondo inventato che fa comodo ai prevenuti in cui ogni partita era disegnata a tavolino. Ma, non essendo così, capita che qualche juventino possa difendere anche accanitamente il valore di quella squadra. O non possiamo fare neanche questo?
el topo e campa, e se si chiamava Nedkà?:)
Nick, se mi dici che Messi e' un fenomeno e Nedved solo un grande campione ci sto. Ma se mi citi CRonaldo mi cascano le braccia. Per carita' il talento del portoghese non si discute. Ma Nedved non ha da invidiargli proprio niente. Anzi.
Ora non mi metto a fare la contabilita' dei palloni d'oro, o il confronto di parametri al Football Manager. Ma il vero Nedved (quello prima del modello tutto corsa e confusione) ha fatto cose straordinarie alla Lazio e alla Juve, e pure in Nazionale. Forse non te lo ricordi perche' hai davanti agli occhi gli ultimi due anni in carriera. Oppure sei prevenuto per motivi che e' superfluo ricordare. Ma Nedved e' stato fra i piu' forti della sua generazione, ed e' rimasto ai vertici per anni.
...Marco...non sarebbe bastato...la conditio sine qua non doveva essere la maglia rossonera...poi tutte le desinenze che vuoi... :D
Ruben, non vale!!! Ci stiamo beccando da giorni e tu arrivi e scrivi la bibbia-bignami. Quoto tutto. Certo Messi, ovvio. Ma dopo? Uno può tifare ed è legittimo, ritenere dunque che Kakà sia superiore, ma sostenere che non ci sia partita tra i due è da bar sport casinaro oltre modo. Parliamo di Nedved, ma ve lo ricordate o no??? Ma avete mai visto una sola partita della Lazio di quel Nedved?
Comunque Campa, alla fine un risultato c'è. El Topo ragiona:)
miei modesti pareri:
calciopoli è stata un'inferno di distruzione dell'etica e dello sport.
la sua minimizzazione è cominciata già quando è venuta fuori tutta la merda (che tutti sapevano o sospettavano) in perfetto stile italico (più in grane tangentopoli o meglio la magistratura che l'ha scoperchiata è stata distrutta e bollata come assassina...). non era una faccenda di un rigore o un espulsione ma un sistema indegno. e quindi toglie valore a dei risultati che magari sarebbero stati ottenuti comunque.
il milan era forte forse come la juve, l'inter non eracosi' lontana (e negli anni precedenti era stata scippata da moggiopoli in modi molto più sporchi) ma tutto cio' ormai conta poco.
capitolo nedved: magari era dopato magari quel che volete ma a mio parere è uno dei più grandi giocatori dell'ultimo decennio o poco più
a mio parere solo ronaldo gli è sicuramente sopra. e personalmente lo reputo più decisivo di zidane, kaka e cr. ronaldo.
insomma sto nome e cognome proprio non si può sapere. due parole. e che ci vuole?
Marco...alla Lazio era un giocatore meraviglioso...nel pieno dell'esplosività giovanile...l'ho già detto prima...è venuto alla Juve a 29 anni ed ha vinto un pallone d'oro...ovviamente la visibilità tra Juve e Lazio è diversa...anche se quella era una Lazio stellare...
Il rammarico che non abbia giocato la finale di Manchester è ancora grandissimo...
sei giovane forse di questo sito...ma tempo fa ebbi una discussione con un tale che sosteneva che l'assenza di Nedved in quella partita non fu decisiva... :D
Era uno come gli altri...
vuoi l'identikit del personaggio?Segue il calcio, è neutrale ma se deve dire 10 cose, 9 sono a favore del Milan...
Vado a giocare a calcio...ciao e ciao a Dane che sennò mi accusa di essere Moggiano se non metto i nick...
Pierocic, d’accordissimo. Quello che non va giù è che si sia inventato un bel po’ di sciocchezze per giustificare quello che neppure le intercettazioni filtrate riuscivano a dimostrare, e cioè che la Juve vinceva perché gli arbitri la facevano vincere.
divertiti Campa. non sono giovane del sito, anzi. ma qualche tempo fa ero più saggio: mi ero ripromesso di non arrabbiarmi più:)
@dane: sono del Milan.
Non ditemi che Nedved era come Matthaus sennò scollego i server. Matthaus era in nazionale a 18 anni (nella Germania vincitrice dell'Europeo e 3 volte di fila finalista, quindi la concorrenza c'era), poi ha fatto tutti i ruoli centrali del centrocampo finendo la carriera da libero. Un giocatore totale.
Nedved è stato un ottimo cursore, che si basava sulla forza fisica (e a cui permettevano di basarsi sulla forza fisica... leggendario il girone di ritorno giocato tutto in diffida).
@pierocic: solo Ronaldo meglio di Nedved? Più decisivo di Kakà e compagnia cantante... giocatore fisico a cui permettono di fare tutto. In champions ha ballato un anno anche lui, tanto per puntualizzare come faccio anche con Kakà.
http://www.youtube.com/watch?v=WU4CBJz1xt8
ok. la memoria è corta. capita. Sarà stato un cretino Moggi a prenderlo per 85 miliardi.
il vero pirla fu Cragnotti che ne spese 89 per Mendieta ma si sa che lui a maneggiare i soldi era un po' così
secondo me però vi state incartando di nuovo ed è un peccato perchè non mancano gli spunti tecnici (per me il Milan del 2005 era più forte di quello che ha vinto le 2 Champions, più completo con Stam, Cafu e Crespo) ma questi spunti vengono sputtanati per la solita guerra fra bande
Nedved è stato un grandissimo campione, forse un fuoriclasse ma ancora qualche decina di post e gli juventini ci diranno che era meje e Pelè (scusate il napoletano imperfetto) e noi saremo costretti a rispondere con altre forzature e buonanotte al secchio
Guardando il video mi son sentito 12 anni di meno, grazie :)
anch'io tasaril...così bello che mi tolgo dalla guerra tra bande...axel, forse un fuoriclasse è un'espressione bella e onesta.
...
arrivo unpo' tardi ma provo a dire la mia
1) quella juve era sicuramente una squadra forte che con le sue sole forse avrebbe vinto 4-5 scdetti in 11 anni. Moggi ne ha voluti sette e se avesse avuto anche quelli delle romane saremmo stati a 9, un po' troppi per una squadra forte ma non sideralmente più forte delle altre, mio parere (si parla anche degli anni delle sette sorelle)
2) Lippi per non perdere il vizio ha vinto il mondiale con un rigore rubato all'Australia (è solo una battuta!)
3) speriamo che qualche anti agiografo, riscriva la storia del tanto mitizzaato Giovanni Agnelli e la si smetta di considerarlo come un grrande italiano. Uno che si è potato una miliardata di euro all'estero per sottrarli al fisco dovrebbe essere spernacchiaro 10 volte di più di Valentino Rossi
4) Rimasi colpito quando Boniperti elogiò l'avvocato Zaccone all'assemblea degli azionisti della Juve. Ai tempi del primo calckio scommesse chi ra il presidente della Juve salvata ignominisamente dalla condanna sportiva? Se le porcherie le fanno gli altri è giusto che vadano punite se le facciamo noi no?
Campatelli eri così ansioso di tornare al tuo ruolo di troll e di rimetterti a giocar di rimessa sui miei post che hai colto la palla al balzo.
Ha ragione Cydella, paragonarlo a Mattheus è una bestemmia, e se lo si definisce fenomeno ha ragione Nick a parlare di due sport diversi. In effetti tutto ciò che riguarda la Juve di Moggi è uno sport diverso dal calcio.
Un grande giocatore il ceko, più continuo di Kakà, inferiore al brasiliano (rispetto al quale appare come un picchiatore come tanti) a livello assoluto.
Non mi pare che il mondo si sia mai fermato ad ammirare il ceko, tanto che il suo Pallone d'Oro (per quanto valga...) lasciò scettica l'intera Europa.
Poi sono opinioni, ma a chi interessa quando ci si diverte di più a provocare?!...
Ecco i danni fatti da anni di mafia juventina, gente fuori di melone che fa passare per fenomeni picchiatori dopati, totalmente deviata nelle proprie valutazioni e che gira il web per chiedere il pizzo. Moggi, magari mori oggi!... ;-)
p.s.: Nedved in quela finale sarebbe stato epsulso alla seconda simulazione. Campatelli, c'avete guadgnato dalla sua assenza, così siete arrivati in 11 fino ai rigori!... :-D
Meravigliosi poi i link a youtube del tipo "ti faccio vedere solo quello che voglio io" (almeno mostrassero anche la controparte...). Roba da Liceo!... :-D
p.s.: e io c'ho la macchina di Big Jim, e io c'ho il quartier generale di Big Jim, e io c'ho l'astronave di Big Jim, e io c'ho il pianeta di Big Jim... :-D
"Nedved ha vinto il pallone d'oro né più né meno di Ronaldo"
Minchia, me l'ero persa!!!.....sto lacrimandooo!.... :-D
...Dane... :D puoi raccontartela come credi...ma nella stagione 2002/03 Nedved fu l'anima della Juve...nel 2001/02 i primi mesi alla Juve furono difficili...forse era troppo smanioso di dimostrare quanto valesse, si riprese solo nella seconda parte della stagione.
Nel 2002/03 prese per mano la squadra, era quasi il 50% della stessa...in campionato segnò tutti gol decisivi...segnò nei quarti contro il Barca in Spagna, segnò in casa contro il Real e...poi fece la cavolata immane...lui e pure Lippi nel non toglierlo sul 3-0...
Puoi anche metterti a scrivere post da qui alla fine del mondo,pure in cinese se ne sei capace...ma non riuscirai mai a convincermi, o convincerci, che la sua assenza non sia pesata...La Juve ha giocato quella finale senza il suo giocatore migliore...e nonostante ciò ha perso ai rigori...
Togli al Milan Kakà nelle 2 finali di Istambul e Atene e secondo me manco un gol riesce a fare al Liverpool...
Altro che le cavolate...
Comunque chi vince ha sempre ragione e quindi pure il Milan...
Certo che se vinci una Champions pareggiando le ultime 4 partite su 5, quasi 5 su 5, ed in finale affronti gli avversari senza il loro giocatore migliore...un pò fortunato lo sei.
@Campatelli: "Togli al Milan Kakà nelle 2 finali di Istambul e Atene e secondo me manco un gol riesce a fare al Liverpool..."
Ma come, Kakà non era un giocatore normale, discontinuo, che ha ballato solo tre partite?!...Adesso mi ricordi che ha deciso finali internazionali in Mondovisione?!...mettetevi d'accordo...
La Juve era la squadra più forte della storia, come poteva zoppicare perchè le mancava un mero streetfighter come il ceko?!... :-D
p.s.: guarda, in realtà potrei anche darti ragione, ma visto che omai l'hai buttata in vacca (cedendo alla tentazione degli attacchi personali tra l'altro, come tuo solito...) ormai non posso darti soddisfazione... ;-)
Angius63 ha detto...
"Certo che se vinci una Champions pareggiando le ultime 4 partite su 5, quasi 5 su 5, ed in finale affronti gli avversari senza il loro giocatore migliore...un pò fortunato lo sei."
Che due palle con sta storia! Vorrei far presente che:
1 - La regola del gol in trasferta vale per entrambe le squadre, infatti il Milan è uscito quest'anno dalla C. Uefa con 2 pareggi.
2 - la semifinale di ritorno con l'Inter fu dominata dal Milan fino al casuale pareggio di Martins (frutto di una svirgolata di Maldini) che causò lo sguaraus nei minuti finale tra le file Rossonere.
3 - La finale di Manchester arrivò casualmente ai rigori, il Milan meritava la vittoria nei 90 minuti (non nei 120, proprio nei 90 così vi blocco sul nascere la replica riguardante la traversa di Conte che, ovviamente, sta ancora tremando)
4 - "Pareggiando" (cioè andando ai rigori) si vince e si perde., vedi Istambul. Del resto anche la Juve ha vinto le sue 2 (2?) champions grazie ai rigori...:D
5 - Nel 1995 il Milan giocò la finale con l'Ajax senza Savicevic, allora in forma strepitosa, che si infortunò 48 ore prima della finale, e perse con un gol al minuto 85. Chissà come sarebbe andata col Genio in campo.
Tutto questo per dire che ci vuole anche la fortuna, è una componente del gioco, l'inportante è vincere in maniera pulita. Non mi sto riferendo a Calciopoli (mi pare che ci siano post a sufficenza), parlo di eventuali ingiustizie subite in campo, come il gol di Mihatovic in Juve-Real del 1998, se non sbaglio l'anno
Calciopoli è stata quella che è stata.
Le pene sono state lievi. Per qualcuno meno lievi. Qualcun altro l'ha proprio sfangata.
Se noi gobbi ci lamentiamo della sentenza,quelli dell'Arezzo dovrebbero mettere a ferro e fuoco Roma (Scherzo ovviamente).
Se ci fossero stati di mezzo gli stessi interessi,anche per Passaportopoli avremmo visto delle squadre di grande blasone finire in B. E' andata cosi..purtroppo...e non ci possiamo fare niente.
Il milan del 2004-2005 era superiore alla juve,secondo me. Cosi come la juve di Manchester era superiore a quel Milan. Nel calcio a volte ste cose succedono.
Mi tolgo un sassolino dalla scarpa..stagione 99/00. Si parla tanto del gol annullato a Cannavaro.Non si parla per niente del gol di Crespo. +2 al ritorno,-2 all'andata..il risultato fa 0.
Poi ci fu Perugia...
Scusa Angius63, se svirgola Maldini
è un demerito del Milan, quindi culo dell'Inter. Se svirgolano Cordoba e Toldo regalando, il gol a Sheva, è merito del Milan ed il culo non c'entra?. Quanto poi alla regola del gol in trasferta, perfino tu dovresti essere in grado di capire quanto assurda sia, nel caso specicifico di due squadre della stessa città.
Il Milan, in quegli anni, era ovviamente più forte dell'Inter, non v'è dubbio, ma la superiorità va concretizzata in campo. Cazzo vuol dire 'meritava'? Il fatto è che un Milan, fatto passare per stellare, ha trionfato con 5 pareggi 5. Sei sullo stesso piano di un Mourinho che conta come 'titulo' una supercoppa italiana vinta ai rigori, non per l'importanza dell'evento, ovviamente, ma per l'atteggiamento infantile. A costo da farmi riprendere da Jeremy, mo' entro a gamba tesa. Non si può leggere che Nedved, grande giocatore comunque, venga paragonato a Kakà, Cronaldo, per eccesso oppure a Owen e Sammer per difetto. Non si può tollerare la pervicace ostinazione dei Campatelli e dei marcopress nel negare qualunque addebito nella stranota vicenda. Ma cazzo, con i nuovi acquisti, la nuova Juve è tornata ai livelli di ante-calciopoli, senza ombre, guadagnando il rispetto degli avversari. Ma concentratevi su questo, polemizzate se sia meglio la Juve o L'Inter di adesso, oppure se il Milan si possa riprendere o meno. Fatta salva la libertà di espressione, a me personalmente sta divendando insopportabile rileggere sempre il solito refrain. Esorto il direttore ad istuire una sezione a parte, intitolata Calciopoli. Chi vuol 'arrovogliarsi' ancora sull'argomento, ci si immergerà voglioso. Chi ne ha le palle piene dell'argomento eviterà di accedervi. Ah! Una sezione speciale sugli Orazi e Curiazi, per discettare su chi vinse, come e perchè, e se avesse veramente meritato.
Clinter, non solo non ti cazzio ma ti do ragione. Anche sul Milan, che oggettivamente ebbe più culo che anima in quelle 5 partite (perche culo per culo, repetita iuvant, la traversa di Manchester ancora trema....)della Champions 2003.
siamo cosi' sicuri che nel 2002/03 quel milan fosse cosi' più forte di quell'inter.
il milan fini' il campionato ben sotto l'inter e nei 180 minuti della coppa non merito una virgola più della beneamata.
poi vinse la coppa e questa cosa lo fece diventare nell'anno successivo la squadra più forte del mondo: il milan dell'anno successivo era ingiocabile.
quanto a pavel nedved ribadisco la mia convinzione che fosse un fenomeno di primario livello (sempre con il tarlo che potesse essere dopato). e quanto al confronto con kaka, quest'ultimo ha potenzialità superiori ma finora in parte inespresse: ha il vantaggio di avere ancora almeno 5 anni di tempo. sperando che si riscopra. in fondo anche nell'ultimo anno mi sembra che abbia dimostrato più il nedved ritirando che kaka'.
@Clinter, scusa ma chi ha parlato di culo di uno e bravura dell'altro? Facevo solo notare che i dettagli possono cambiare l'esito di una gara,e magari della stagione e poi resta la vittoria o la sconfitta. Del resto il Milan stava uscendo con L'Ajax proprio per la regola dei gol in trasferta, allora avremmo potuto dire "si, però...ecc. ecc Se poi le due squadre sono della stessa città (anche se Milano siamo noi...:DD )è una situazione limite che però non sposta i termini. Mi sto solo rompendo di sentire sempre dire "avere vinto con 4 pareggi su 5" quasi a sminuire quella vittoria, come dici tu è "il solito refrain" ed allora ho voluto entrare nei dettagli di quella "cavalcata vincente", tutto qui. Una sola cortesia: paragonami a chi vuoi ma non a Bourinho, grazie.
Sulla seconda parte del tuo post sono d'accordissimo con te ma hai visto anche tu che ci sono stati 100 post solo ieri su Calciopoli, è veramente dura uscirne.
Ние ви изгода за, България!
@Angius63:lo so che è dura sentirlo...ma la realtà è questa...quel Milan fu molto fortunato nel vincere quella Coppa...
Io ritengo che la fortuna sia una componente importante per vincere...Il grande Milan di Sacchi senza la nebbia di Belgrado forse non avrebbe vinto le 2 coppe (nella gara di Belgrado perdeva...e la Coppa 89-90 la vinse solo perchè vi ripartecipò da detentore della Coppa...mica come ora che vi fanno giocare cani e porci)...La Francia del 98 ha avuto la sua fortuna,quella del 2000 non ne parliamo,l'Italia del 2006 ha avuto i suoi episodi a favore...
Pure il Milan del 2003 ne ha avuti e non puoi negarlo...io dico che ne ha avuti parecchi...
La squadra ha giocato alla grande solo la prima parte della champions...facendo leva sulla freschezza e sul modo di giocare nuovo...memorabili le partite del girone...soprattutto quelle esterne...
Poi da gennaio è calato...vistosamente...ha lasciato perdere il campionato e si è concentrato sulla Coppa...
La partita contro l'Ajax in Olanda fu oscena...il ritorno fu buono,ma lo ripeto, seppe prendere 2 gol dall'Ajax e fare un gol al 93 esimo è un qualcosa che riesce mica sempre...già lì poteva uscire...
Il derby dell'andata fu se possibile più brutto della partita di andata con l'Ajax...i 22 in campo avevano paura pure di andare persino a bere alla borraccia...era troppo importante per entrambi...
Al ritorno il Milan giocò meglio...passò in vantaggio ma poi dopo essersi fatto raggiungere soffrì...molto come è normale...ed il gol sfiorato da Martins alla fine lo ricordiamo tutti...
Nella finale il Milan giocò un pò meglio della Juve...ma non voler ammettere che senza il giocatore migliore di quell'anno i bianconeri fossero memomati ed è un eufemismo, vuol dire essere disonesti intellettualmente e tu di certo non lo sei...
Nel calcio basta nulla per cambiare la storia...se Ancelotti fosse uscito o con l'Ajax o con l'Inter, sarebbe stato esonerato...ed allora addio alla grande famiglia, Carlo uno di noi,la mentalità internazionale ecc...
Ripeto...quel Nedved era fortissimo...era la stella della squadra...sapeva fare tutto...certo che tolto lui rimaneva non molto...e prendi magari una traversa casuale con Conte...ma altre fonti di gioco non c'erano...
Ripeto, togli kakà dalla partita ad Istambul ed gli assist a Crespo e Sheva non li può mica fare Gattuso...idem ad Atene per il gol di Inzaghi...
Esorto il direttore ad istuire una sezione a parte, intitolata Calciopoli. Chi vuol 'arrovogliarsi' ancora sull'argomento, ci si immergerà voglioso. Chi ne ha le palle piene dell'argomento eviterà di accedervi. A parte l'"arrovogliarsi" quoto Clienter al 1000%. Siamo arrivati a livelli da forum della Gazza.
@Campatelli, ma messa così sono d'accordo in pieno con te! La fortuna spesso aiuta le squadre forti, il Milan in quegli anni arrivò, oltre alla coppa vinta, una volta in finale (ahiahi) ed una in semifinale col Barcellona, toppando solo un anno per la serata folle di La Coruña. La coppa del 2007 la considero un po' particolare per tutto ciò che sappiamo. Penso che siamo arrivati ad un punto d'incontro, finalmente!
Anche su Nedved, non ho difficoltà ad ammettere che esultai quando vidi l'ammonizione nel finale della partita col Real, in quegli anni lui era veramente "pesante" nell'economia del gioco della Juve.
Ние ви изгода за, България!
@Campatelli: "Ripeto...quel Nedved era fortissimo...era la stella della squadra...sapeva fare tutto..."
Che fosse fortissimo è vero, che sapesse fare tutto è falso. La sua inferiorità a Kakà sta proprio qua. Kakà non si sarebbe mai fatto ammonire in quella semifinale.
Di Kakà guardate tutti solo le sgroppate, ma quelle le fanno tutti i Messi, i Dinho, i CRonaldo, e persino i Nedved e i Tardelli.
Kakà invece è l'uomo che raggiunto ad Istanbul sprona i compagni e si carica la squadra sulle spalle per ritentare la vittoria. Ma è anche l'uomo che ad Atene sul 2-0 gestisce il pallone, sul 2-1 col Milan un po' nel panico (qualche rossonero ammise di aver visto i fantasmi...) si sforza di calmare i compagni, arretra per farsi dare il pallone da gestire per addormentare la partita e si incazza (ci sono le immagini) con un compagno che spazza alla cieca e a cui fa cenno con le mani di calmarsi. Idem nell'Intercontinentale.
Kakà è anche quello che arretra per farsi servire da Pirlo in modo da togliergli pressione ed aiutarlo in fase d'impostazione (per questo Pirlo giocava meglio con Kakà centrocampista invece che punta).
Kakà è il giocatore che si carica la squadra sulle spalle in svantaggio ed è l'uomo che la gestisce in vantaggio, come Mattheus, come Platini.
Nedved invece è uno da corrida: corre, picchia e spara. Va bene se sei in svantaggio o se devi rimontare (come in quella semifinale...), va bene quando metti la partita sul piano fisico, ma una volta in vantaggio devi avere l'intelligenza di gestire e Nedved non l'ha mai avuta. Sicuro che in quella finale non sarebbe finito come nella finale dell'Europeo in cui giocò benissimo, ma buttò via il vantaggio con sgroppate sconsiderate invece di accorciare la squadra)?!...
Kakà, come Mattheus, Zidane, Platini, Boban, indipendentemente dai diversi livelli di bravura, è capace di farlo, Nedved no e con quell'ammonizione ha mostrato tutta la sua stupidità umana e la sua ignoranza calcistica.
Per questo estremizzando un po' il concetto, dico che Kakà sta a Platini come Nedved sta a Tardelli, e per questo Kakà vive di eco mediatica mondiale, mentre Nedved se lo son filati in pochi.
Nedved è Long John, Kakà è Robin Hood. Se Kakà è un cavallone sgraziato, allora Nedved è un cinghiale ubriaco...
Poi, se vogliam giudicare un giocatore vedendo solo gli higlights a 90° minuto facciamolo, ma così la discussione è incompleta e poco seria...
p.s.: al di là delle diverse opinioni, che sono legittime... ;-)
@Pierocic: anche con sta storia del Kakà discontinuo inespresso però bisogna farla finita, è una leggenda metropolitana. A parte gli ultimi due anni in cui Kakà un po' per i continui infortuni e un po' per aver notato il disinteresse del presidente, s'è un po' risparmiato nelle partite di routine (facendo comunque il record personale di gol, pensa se giocava bene...) per concentrarsi sui big-match di copertina, nelle altre stagioni Kakà ha sdraiato tutti, in campionato come in Champions.
Mi sembra un po' come quando si valuta Baresi e si ricorda solo il Baresi 3enne costretto al fallo epr fermare gente che poteva esser suo figlio, oppure quando di Bergomi si ricorda solo l'ultratrentenne che faceva fatica a rincorrere l'uomo, Zenga è sempre quello della papera contro l'Argentina, etc...
Scirea invece è sempre quello agile e arzillo di 26 anni, Zoff è smepre quello dell'82 e mai quello del 78, Nedved è sempre quello della mezza stagione buona (ah, già, era smanioso di farsi vedere, chiedete ai romani la "continuità" di Nedved...).
p.s.: secondo me il Milan del 2002-03 era più forte di tutti a parte il Real. Passò tutti i turni tutto sommato meritatamente (anche contro l'Inter: il Milan soffrì 10 minuti su 180, l'Inter la regola sui pareggi la conosceva e sbagliò a non sfruttare l'andata. Il Milan tenne all'andata e al ritorno cercò subito il vantaggio per poi gestire. Certo, la doppietta di Kaladze mi ha ricordato cos'ha passato il povero Cuper in vita sua...) per quanto con un culo clamoroso negli episodi.....
@Jeremy: a parte il fatto che a quella finale siete arrivati perchè Figo ha sbagliato un rigore, in ogni caso la traversa trema ma Buffon fece ingoiare il fischietto all'arbitro sul colpo di testa di Inzaghi, e Rui Costa fu il vostro miglior difensore sul gol di Sheva trovandosi al posto sbagliato nel momento sbagliato (lo stesso Buffon ammise che il portoghese non lo aveva condizionato, come sul tiro di Roberto Carlos...).
Il culo non è sempre e solo degli altri... ;-)
@Clinter: hai ragione, non se ne può più di sentire certi discorsi, soprattutto corredati dalla magnificienza di Nedved rispetto alla broccaggine di Kakà. Ma i frubastri ci marciano epr sviare il discorso dal tema centrale, ottimamente suggerito da Nick e volutamente inascolato.
Io ho chiesto ma nessuno mi ha risposto: come faceva la Juve ad avere una squadra così forte che non aveva una lira?! Perchè l'Inter ad un certo punto si è buttata solo sugli stranieri?!
Invece no, la si butta in vacca dicendo che Moggi era da squalificare per le SIM svizzere ma la Juve no perchè nessun arbitro è stato corrotto. Come se uno spacciatore si difendesse dicendo "sì, io gli ho venduto la droga ma il mio cliente non l'avrebbe consumata..."
La verità spaventa, e allora è meglio dire che l'Inter non aveva la mentalità giusta e il Milan era da Champions...
Dane, avere un portiere forte che para il rigore a Figo e miracoleggia su Inzaghi non è culo. Perchè senno Dida con l'Ajax (su Sykora da terra è una delle parate più assurde che io mi possa ricordare nel recente passato)rafforza l'idea del culo del Milan. Per non parlare di Julio Cesar l'anno scorso: con questo metro, l'Inter ha vinto di culo lo scudetto e non ha preso 5 gol dal Manchester a San Siro, sempre di culo. Provocazione per provocazione....
@muro infatti, qui non si risponde sulla vara essenza di calciopoli, ossia sul dominio dell'intero sistema dal calciomercato alle singole partite. la juve gestiva praticamente la metà dei calciatori italiani... e scusate se è poco. non riduciamo calciopoli all'episodio della stanza di reggio calabria...
@dane su kaka: appunto, se negli ultimi 2 anni si è preso una "pausa" (relativa ok, ma di sicuro negli ultimi 2 anni non rientra fra i primi 10 giocatori del mondo), ne rimangono forse 3 per giudicarlo... un po' pochi per inserirlo fra gli immortali, no?
a mio parere (e da appassionato spero ovviamente di no) se per un motivo X la carriera di kaka' si interrompesse oggi, nella storia rimarrebbe alcuni gradini sotto l'ineffabile pavel, nonostante un livello calcistico indubbiamente superiore. nedved era uno con potenzialità 70 che ha dato 80 nella sua carriera
kaka' è uno che potenzialità 100 che ancora ha dato (sopratutto per motivi anagrafici ma non solo) la metà.
@Jeremy: "Dane, avere un portiere forte che para il rigore a Figo e miracoleggia su Inzaghi non è culo."
E allora provocazione per provocazione, la traversa è un tiro sbagliato, scusa... Parare un rigore non è culo, ma il fatto che sul dischetto ci vada Figo sì: avete mai notato il suo score nelle partite decisive, soprattutto su rigore?! Sia club che nazionale?! Una cambiale...
p.s.: senza ripetere il fatto che Rui Costa passeggiava ubriaco in area mentre Sheva segnava...
@Pierocic: parli di Kakà (che è arrivato nel 2003 e se ne è andato nel 2009: 4 anni almeno ad altissimo livello, più o meno come Platini...) come se si trattasse di Balotelli. Allora anche di Ronaldo dovremmo dire che il vero Ronaldo durò solo dal 96 al 98?!...
Siamo seri, Kakà sarà durato 4 anni ma in quei 4 anni ha fatto due finali di Champions e in tutt'e due le occasioni da miglior giocatore della manifestazione, un'intercontinentale davanti agli occhi di tutto il mondo, bigmatch decisi e stravinti a volte da solo, ha condotto il Milan ad uno scudetto da 22enne che scalzò Rui Costa e Rivaldo, tante giocate di classe, partite stupende, gol magnifici e (ripeto...) tanta tanta tanta leadership in mezzo al campo. L'ammirazione di tutto il mondo addosso, la bava degli spasimanti stranieri.
Sminuiamolo pure in confronto ai grandi della storia come Rivera e Cruijff, ma dire che non ha dimostrato nulla significa aver passato gli ultimi 6 anni su Marte e non aver visto le partite.
Allora anche Nedved ha vissuto nella periferia del grande calcio, giocando in provincia...
Pierocic, su calciopoli perdi tempo. Lascia perdere.
Nick, però si ricade nello stesso errore: pensare che sia stata la Juve, in quanto società, ad architettare Calciopoli e non Moggi che faceva i suoi interessi. La Juve era il cavallo di Troia e la Famiglia lo lasciava fare finchè l'avesse fatta prosperare, interessandosi poco o nulla dei suoi metodi. Morto l'Avvocato, Moggi ha sentito il tanaliberatutti bello forte e ha premuto sull'accelleratore, oltre il "lecito" nei confronti della Famiglia. In mezzo a questo ci sono tutte le bande emergenti che non aspettavano altro di scalzare Moggi dal trono. Tutto questo con il bene placido e l'aiuto concreto della Famiglia. Insomma un misto tra Tangentopoli e la Notte dei Lunghi coltelli.
DANE: che Kaka e Nedved siano di due categorie diverse non ci piove, è inutile che continui a insistere. Non riesco a capire se per te Nedved era forte davvero o era solo un cavallone sgraziato e dopato. Opinione personale: Pavel non era da pallone d'oro, ma per continuità di rendimento(altro che sei mesi l'anno...), personalità e completezza di repertorio è stato protagonista in tutti questi anni ad altissimo livello. Certo, non un giocatore di tocco e sicuramente antipatico agli avversari per i suoi carpiati ad ogni contrasto. Giusto rinfacciargli la sciocchezza dell'ammonizione che gli fece perdere la finale di Manchester: ma proprio il suo temperamento ha consentito alle sue squadre di superare momenti di difficoltà. In questo senso non lo vedo come "trascinatore" a livelli inferiori di Kaka, anzi. Il brasiliano rispetto a tutti i campioni dell'epoca recente ha avuto la capacità di incidere nei momenti che contano, di prendersi in mano la squadra come dici tu, più di un Ronaldo o di un Messi. Però per me non ha le caratteristiche alla Mattheus. Nemmeno nei momenti migliori. Gli ultimi anni in maglia rossonera per te sono una parentesi dovuta a fattori esterni, io dico che un giocatore di quel livello avrebbe dovuto incidere in ben altro modo su un Milan che a febbraio era fuori da tutto. Comunque ha voltato pagina, ha 27 anni e può dare ancora tantissimo, vedremo come si comporterà nel Real e in Sudafrica dove sarà il leader del Brasile favorito: insomma può consacrarsi nell'olimpo dei grandissimi. Fuori dalle considerazioni tecniche, la tua visione del sistema calciopoli è condivisibile ma limitata e parziale. La metafora del poker ci sta: c'era un giocatore furbo e disonesto che intrallazzava col mazziere e gestiva di fatto il casinò (possiamo togliere l'accento tranquillamente). Ma al suo tavolo c'erano tanti altri piccoli e grandi bari, con qualche asso nella manica, documenti falsi e fiches comprate coi soldi del monopoli. Questo era noto a tutti prima dei processi e delle sentenze, non c'era bisogno di quelle per giudicare il calcio italiano un covo di biscazzieri senza scrupoli. Bisogna cercare col lanternino il pollo che è stato spennato, a me viene sempre in mente Gazzoni. Morale: il capo dei bari andava bloccato e condannato, peggio per lui se aveva un full d'assi servito in mano e ha voluto tirar fuori il quarto asso di frodo per fare poker. Inutile dire che avrebbe potuto vincere ugualmente. Giusto anche sottolineare che senza di lui la partita non sarebbe stata comunque pulita e che gli altri non avevano titoli morali o legali per spartirsi il piatto o il bottino. Di più: ci sono vari croupier, a partire da un certo Carraro, che l'hanno fatta franca apparendo come delle verginelle in un bordello.
Jeremy, nessun errore. Che Moggi si facesse i fatti suoi lo so benissimo. Che Moggi fosse uno dei più alti dirigenti della Juve anche. Aggiungo i principi di responsabilità oggettiva e diretta e completo il sillogismo.
Sennò pure Tanzi si faceva i fatti suoi e Parmalat non c'entrava niente...che discorso è?
Se poi mi vuoi dire che tu in quanto tifoso juventino non c'entri niente e sei solo un'altra vittima del sistema...sono d'accordissimo.
Infatti non capisco come proprio gli juventini possano difenderlo.
Morto l'Avvocato, Moggi ha sentito il tanaliberatutti bello forte e ha premuto sull'accelleratore, oltre il "lecito" nei confronti della Famiglia.
Opinione tua. Che, comunque, sposta gli illeciti ALMENO a 3 anni prima di quando sono stati scoperti.
@Dane: "Nedved invece è uno da corrida: corre, picchia e spara. Va bene se sei in svantaggio o se devi rimontare (come in quella semifinale...)"...
Questa che ci fossero giocatori adatti per rimontare...ed altri per impostare è un concetto completamente nuovo per me...ovviamente non lo condivido...
Dane, esistono giocatori di calcio in generale..che in una partita interpretano le diverse fasi...
La Juve quando andò a giocare in casa del Barcellona, passò in vantaggio proprio con Nedved...
Non è che ora mi vieni a dire che gli mancava la personalità?
Segnò anche 4 anni , per primo, nella finale di Coppa dell Coppe vinta dalla Lazio contro il Maiorca...un grandissimo gol tra l'altro...
Sul fatto che sia stato un cretino a farsi ammonire tutti d'accordo...ma se ora mi vieni a dire, per ragionamenti un pò astrusi, che in quella finale ci fosse stato o no era lo stesso, no...non te lo faccio passare...
Non sto dicendo che con Nedved in campo si sarebbe vinto di sicuro...ma qualche possibilità in più ci sarebbe stata...e ciò nonostante si è perso solo ai rigori...
Se c'era questa superiorità di cui tu parli, Il Milan, con la squadra avversaria senza il suo uomo migliore, avrebbe dovuto fare 2-3 gol almeno...ed invece....ha proseguito sulla stessa scia delle ultime partite...una squadra che non perdeva quasi mai...ma che non vinceva pure quasi mai...
Chiaro che siamo al forum gazza se si finge di non capire. "Non si può tollerare la pervicace ostinazione dei Campatelli e dei marcopress nel negare qualunque addebito nella stranota vicenda". Mai negato alcunché, tanto che ho scritto che meritavamo la serie B e anche peggio. Né mai accennato alla broccaggine di Kakà, perché mai di fronte a un super giocatore? Solo replicato alla presunta broccaggine di Nedved. Ma ogni ora cose nuove e divertenti: Nedved stupido a farsi ammonire e Kakà intelligente a giocare solo quando conviene. A 25-27 anni!!! Vabbeh.
Campa, lo dico io: con Nedved in campo si vinceva sicuramente.
Nick, infatti devi distinguere l'operato del dirigente che fa i propri interessi ai danni dell'azienda. Tanzi ha solo danneggiato Parmalat, che è un'azienda dal business solidissimo (infatti è ancora pienamente sul mercato)ma che è stata usata per scopi finanziari delinquenziali, dirottando risorse e occultandone, nell'interesse di Tanzi (non solo strettamente personale) e delle banche conniventi. La Juve ha subito un trattamento diverso ma è stata usata come entità da Moggi per coprire i suoi magheggi. Questo secondo me con la piena coscienza di una proprietà che non si mischiava negli affari moggiani (non avrebbe avuto motivazione logica) ma che pretendeva fedeltà e prosperità. La GEA non è una invezione della Famiglia e della Juve ma di Moggi. La morte dell'Avvocato ha accelerato la presa di potere del Moggi team, insidiando la Famiglia stessa. Che avuta l'occasione e i mezzi e la complicità altrui lo ha messo sul balcone a fumare con la finestra aperta. Limitando i danni a carico della Juve, vera vittima di Calciopoli, intesa come entità sportiva, ovviamente.
Sul resto della ricostruzione sono pienamente d'accordo...ma l'inizio non mi torna.
Non mi stai raccontando che Moggi faceva i suoi affari AI DANNI della Juventus, vero?
Questo secondo me con la piena coscienza di una proprietà che non si mischiava negli affari moggiani
"La piena coscienza" di una Famiglia che sapeva tutto e lasciava fare, perchè gli conveniva.
Se poi vogliamo dire "non si mischiava, quindi non c'entrano niente"...
Assolutamente, Nick, la proprietà sapeva bene cosa faceva Moggi, sapendo benissimo che avrebbe dovuto sempre mantenere la prosperità della Juve. Per il resto, non credo che si introducessero negli interessi personali di Moggi, che è sempre stato un maneggione di alto livello. Semplicemente andava bene cosi. E se Moggi non si fosse allargato, mirando più in alto, di quello di cui parliamo cosi animatamente oggu non sarebbe uscita nemmeno una sillaba. E infatti è uscito solo lo stretto necessario.
@Campatelli: non ho mai detto che Ndeved fosse bravo solo una volta in vantaggio, era solo per spiegare che Nedved è bravo nelle partite con un certo clima ma sa intepretare solo quelle (e lo ha dimostrato contro il Real, nel bene e nel male), Kakà è più completo ed intelligente calcisticamente e quindi gli riesce sia l'arrembaggio che la melina.
Potrei anche dirti che sicuramente l'assenza di Nedved nella finale ha pesato, ma è inutile perchè ti sei rimesso a giocar di rimessa strumentalizzando le mie parole, e allora ti dico che hai ragione tu così stai tranquillo.
Vai a festeggiare...
@Alenar: "che Kaka e Nedved siano di due categorie diverse non ci piove"
Fossi in te non ne sarei così sicuro, parla a bassa voce se no ti danno del milanista...
"Non riesco a capire se per te Nedved era forte davvero o era solo un cavallone sgraziato e dopato"
Ma certo che era forte, ma di che cazzo stiamo parlando?! Ma se dico che Maradona era meglio di Platini sto dando del brocco a Platini?!....
"ma proprio il suo temperamento ha consentito alle sue squadre di superare momenti di difficoltà. In questo senso non lo vedo come "trascinatore" a livelli inferiori di Kaka"
Anzi, da quel punto di vista il ceko era anche superiore. Hai presente il discorso che ho fatto sul secondo tempo di Istanbul, quando Kakà riordinò le fila e si ributtò in attacco?! Nedved avrebbe fatto ancora meglio, il problema è che aveva solo quella dimensione e forse lui non sarebbe riuscito a guidare il Milan sul 3-0 del primo tempo e non avrebbe gestito il 2-1 di Atene. L'ho detto, Nedved era uno da corrida, per quello si ritrovò bene nella Juve ma non avrebbe mai reso al meglio nel Real Madrid...
"Però per me non ha le caratteristiche alla Mattheus"
"Come" Mattheus sì, "quanto" Mattheus certo no e sono d'accordo. Ma la forza di Kakà è di valere 9 in ogni voce della pagella (il che gli permette di interpretare ogni tipo di partita, mentre Nedved deve obbligatoriamente metterla "in rissa", se mi concedi la metafora...), mentre altri hanno 10 in un paio di voci e 6 in tutte le altre. Nel caso di Ronaldo e Maradona sposta, nel caso di Nedved un po' meno...
@Jeremy: ti ricordo che all'ingaggio di Moggi Agnlli disse "lo talliere del Re devev consocere tutti i aldri di cavlli del regno". Sta storia che Moggi lavorasse "all'insaputa" degli Agnelli mi fa ridere. Se Moggi più che rispodnere delle accuse ha posto l'accento sul tradimento subito un motivo ci sarà.....
Dame, e io che sto dicendo?! Semplicemente non vedo connessione tra Moggi che piazza Cippino al Siena o al Messina perche della GEA, con gli interessi della Famiglia. I suoi servigi erano altri, ovvero la gestione della classe arbitrale. Sulla questione che l'Inter comprava solo all'estero, mi sembra più un'azione contro Moratti e non in favore della Juve. Dopotutto i migliori talenti italiani degli ultimi dieci anni sono passati in altre società e non da Torino. E in piena era Moggi.
@Jeremy, se il tuo penultimo commento è un'aggravante e non una scusante siamo d'accordo.
Nick, una scusante non può essere di certo. Se sai che un tuo dirigente fa i puffiti e gestisce una rete di conoscenze e interessi enorme nel mondo del calcio, come minimo lo devi ridimensionare e dirgli "vedi di non rovinare la Juve". Questo in un paese come l'Italia. In un paese serio lo metti alla porta e gli fai causa. Ma da noi si usano metodi mafiosi anche per le cause più giuste e con le migliori intenzioni.....
Dite che Kakà ha ballato 3 anni. E sono d'accrdo. Ma quanti anni ha ballato Nedved in Champions? Quello della finale... e poi?
Kakà ha condotto il Milan (ancora grande) a Istambul e in semifinale col Barcelona e ha vinto la Champions da solo nel 2007 (era una squadraccia, altro che storie).
Nedved ha guidato una grande Juve (in base a quello che dite voi) a essere cacciati fuori dal Deportivo, amministrati dal Liverpool, scherzati dai ragazzini dell'Arsenal... al massimo nei quarti.
Di conseguenza o quel Nedved non era così fuoriclasse o la Juve non era così di grandissimo livello.
...toh...mettici una pezza ora a questa carellata di Cydellate...
Jeremy, d'accordo. Come volevasi dimostrare, fra esseri pensanti basta parlare per capirsi...
@campatelli: quanti anni ha ballato Nedved in champions? Si critica Kakà, ma l'incidenza di Nedved al di fuori del 2003 quale è stata? Argomentare con fatti.
oppure Kakà giocava una partita su 4 quando contava. Non è stato scritto qui dentro?
1 campionato in Cecoslovacchia: 1992/93 2 campionati in Repubblica Ceca: 93/94-94/95 1 coppa Ceca: 1996 3 campionati Italiani: 99/00, 01/02, 02/03 (più altri 2), 1 Coppa delle coppe: 1998/99 1 Supercoppa Europea: 1999 2 coppe Italia: 1997/98 - 1999/00 4 Supercoppe Italiane: 98, 00, 02, 03 1 Pallone d'oro: 2003. Un ottimo cursore
Cydella...ti argomento con tutto quello che vuoi...Ho già spiegato che Kakà e Nedved sono arrivati nella grande squadra in età completamente diverse...Kakà nel 2003 aveva 21 anni ed è andato nel Milan...Nedved a 29 è andato alla Juve...
Alla Juventus ha trascinato la squadra in finale, ha vinto il pallone d'oro a 31 anni...
Ora...le stagioni cui ti riferisci sono le 2 con Capello...notoriamente un maestro nel vincere gli scudetti, meno nell'andare avanti in Champions...cio nonostante, una volta si è uscito ai quarti con la squadra poi campione, il Liverpool e l'anno dopo agli ottavi con l'Arsenal...
In ogni caso Nedved aveva già 32/33 anni...era già in fase calante.
Che Kakà abbia più classe lo si sa...ma non è che Nedved quando aveva dai 24 ai 29 anni potesse portare un anno si ed uno no la sua squadra in finale di Champions perchè giocava alla Lazio...
Nonostante ciò, una Coppa delle Coppe l'ha vinta...ed ha segnato pure in finale...
Ora...metti Nedved dai 24 ai 29 anni in un Milan o nella Juve di Lippi (quella che raggiunse 3 finali di champions di fila) e Kakà nella Lazio...e vediamo cosa ne viene fuori...
Apprendo dal commento di marcopress che Nedved alla fine vale più o meno quanto Burdisso.
Anzi, forse qualcosina in meno...
Nicolas Burdisso
Campionato argentino: 2
Boca Juniors: 2000, 2003
Campionato italiano: 4
Inter: 2005-2006, 2006-2007, 2007-2008, 2008-2009
Coppa Italia: 2
Inter: 2004-2005, 2005-2006
Supercoppa italiana: 3
Inter: 2005, 2006, 2008
Competizioni internazionali
Coppa Libertadores: 3
Boca Juniors: 2000, 2001, 2003
Coppa Intercontinentale: 2
Boca Juniors: 2000, 2003
Nazionale
Oro olimpico: 1 Atene 2004
Individuale
Capocannoniere della Coppa Italia: 1 Coppa Italia 2006-2007 (4 gol)
Jeremy (in attesa che mi risponda Nick), secondo te, chi e perchè ha fatto saltare tutto in aria? quali erano gli intrallazzi moggiani ad alto livello che non sono diventati di pubblico dominio?
Infatti il confronto era con Kakà. Burdisso è troppa roba.
Mario, magari sa molte cose extracalcistiche e il suo stesso potere all'interno del calcio italiano dava fastidio anche in casa. Soprattutto se sono vere le voci di una possibile scalata interna assieme a Giraudo. Oltre non credo si vada: gli Agnelli non hanno certo bisogno di Moggi per i loro business più importanti.
Mario, se vuoi i mandanti di Calciopoli, secondo me, sono anche all'interno della Juve, con la complicità delle altre "bande". Perche ancora qualcuno mi deve spiegare il perche dei magistrati debbano ascoltare le telefonate di Moggi senza che ci siano delle denunce e una presunzione di reato, qualsiasi. Ovvero, qualcuno (chi si è rotto i coglioni, giustamente, e chi invece voleva rimescolare le carte e ridimensionare, almeno pubblicamente, certe situazioni)ha messo la pulce nell'orecchio alla magistratura. Stesso medesimo schema usato per Tangentopoli.
Cyd, con il tuo ragionamento sei riuscito a provare che Burdisso e' piu' forte anche di Messi. Per non dire dello scarsissimo Maradona che in Champions non ha lasicato traccia e di Scudetti ne ha vinti una miseria. E pure di un certo Ronaldo che senza la nazionale brasiliana (con il mondiale piu' regalato degli ultimi 30 anni)avrebbe lo stesso palmares di Solari.
Boh. Cerco di spiegartela facile facile. Nedved ha lasciato un'impronta nel calcio italiano e anche in quello internazionale. E' stato il leader della Juve e della Nazionale Ceca. E' stato un campione nelle squadre blasonate (Juve) e in quelle meno blasonate (Lazio). Nell'Europeo 2004 la Rep. Ceca ha incantato, ma la vittoria e' andata ai greci. E allora vogliamo dirlo che senza gli intrallazzi di Moggi il campione piu' riconosciuto del nuovo millennio sarebbe Karagounis!!!
Caspita Cyd, ricordavo male e per difetto: Burdisso è NETTAMENTE più forte di Nedved.
Jeremy, io non mi spiego, tra le altre cose, perchè tu inquirente, mentre intercetti Tizio, senti che il suo superiore intrallazza in modi simili a Moggi, ma decidi di far finta di nulla e non approfondisci.
Viene spesso citata la teoria del "se il primo si dopa, vince il secondo".
Ma la logica dovrebbe far pensare che tutti i concorrenti siano sottoposti ai medesimi controlli.
E' interessante cercare, in questo caso, i rapporti di varia natura tra gli inquirenti di calciopoli (il ROS di Roma) e alcuni esponenti di squadre casualmente nemmeno sfiorate dalla bufera di 3 anni fa.
@Cydella:mi aspettavo di trovare una tua replica al mio ultimo intervento ma niente...quando si dice "annichilito"... :D
@Ruben:chi ragiona in questa maniera, X era presente nella squadra Y, Y è campione di, X è il più forte di...di calcio non capisce nulla...
Dimas mi pare vinse alla Juve nel 9697 l'Intercontinentale...ma nessuna persona sana di mente si sognerebbe mai di dire che essendo il terzino sinistro di quella squadra, fosse il laterale più forte del mondo...
Idem per Burdisso...era campione del Mondo per club...ma in Serie A secondo me solo in ua squadra di metà classifica farebbe una buona figura...forse ora la farà alla Roma perchè è da metà classifica...
mi correggo. non il Ros, ma il Reparto Operativo.
@Campatè....SVEGLIAAAAA!!! Rispondevo ironicamente a marcopress che per dirci quanto è forte Nedved ci porta il suo palmares.
Ma dio mio...uno dice che Burdisso è più forte di Nedved e voi lo prendete sul serio???
Ma come state messi??
Se non sono manie di persecuzione queste...
Ahoooooooooooo... ero ironico!!! Mi citate il palmares (cosa che fate spesso per giustificare quanto fossero forti i vostri) e allora ho pubblicato un palmares che annienta quello di Nedved.
Nedved era ottimo anche nella Lazio, ma non mi sembrava giocasse con delle pippe... quel Vieri, Mancini, Veron, Nesta, Mihajlovic, Jugovic,...
@Ruben: nella Juve ha lasciato un'impronta in campionato e basta. In champions ha ballato un anno, negli altri 3 non pervenuto. Dimmi che leader è uno che non va oltre i quarti in un centrocampo con Emerson-Vieira-Camoranesi, con difesa Cannavaro-Thuram-Zambrotta e davanti Ibra-Trezeguet (del Piero).
Adesso magari mi dite che erano tutti delle pippe e la colpa non era sua.
Il palmares lo tirate fuori sempre voi.. 29 scudetti di qua, 50 di là,... noi eravamo più forti perchè abbiamo vinto gli scudetti e voi a piangere... siete voi che fate i Tosatti!
Nick non era per dirvi quanto è forte, ma solo per dimostrare che è un ottimo cursore
il palmares non vale però il non-palmares, cioè non è andato oltre i quarti, è una sentenza. Certo che siete birichini.
Certo. Indica il livello medio. Il Chelsea è una grande squadra perchè, anche se non ha mai vinto la champions, è sempre arrivata attorno alle semifinali e parte sempre per vincere. L'Inter invece no, dato che oltre i quarti non è mai andata in questi anni. Ci sarà un po' di differenza se uno ha portato la sua squadra quasi sempre in fondo e l'altro solo una volta?
Mah.. Nedved al pari di Mattheus, il confronto kaka-Nedved, Burdisso. Ragazzi, calciopoli vi fa male. Chi per cedere l'onore delle armi accosta Nedved a Mattheus (povero tedesco), quell'altro (Dane da te non me l'aspettavo) cerca di spiegare perchè Kaka è più forte di NEdved (che c'è da spiegare, basta vederli con la palla tra i piedi). Adesso il ceco sembra diventato il fenomeno della Juventus di Moggi, ma possi dire, da super partes, che nella Juve di Capello almeno Cannavaro, Thuram, Buffon e Ibra eran più forti di NEdved?
Leo mancavi solo tu. Un paragone tra un portiere e un centrocampista. Aiutooooooooooooo. Se basta vederli con la palla tra i piedi allora, fidati, Morfeo è più forte di Kakà.
nedeved e matthaeus l'ho tirato fuori io..
a ben vedere tutto sto casino discende da miei post.. :D
l'esempio di bolt dopato era mio.. e di lì è scaturito un putiferio..
poi quando le acque si andavano placando ecco "non serviva rubare bastava telefonare.." :D
e alla fine matthaeus nedved.. :D
quindi eltopo torna al mare:)
@Leo: hai ragione basta vederli con la palla tra i piedi. Difatti ho abbandonato la discussione...
@Cydella: temi tecnici non ne affronto più perchè è inutile. Domanda: ma c'è qualcuno qui che s'è preso la briga di seguire Nedved alla Lazio partita per partita?! E c'è qualcuno che ricordi che qualcuno abbia mai usato l'espressione "la Lazio di Nedved"?!
@Jeremy: abbi pazienza, a me la questione pare semplice. Agnelli sapeva cosa combinava Moggi, ma stava zitto perchè sapeva che tutto ciò si sarebbe rivoltato a favore della Juve: se Moggi controlla mezza serie A, chi gioca contro la Juve la domenica?!...
Come dice Nick, a me pare un aggravante e non un'attenuante...
Cyd, negli anni il pallone d'oro ha preso qualche cantonata, ma di certo non e' un premio che si vince facendo bene nel domestico. Quante volte abbiamo sentito la lagna su "Totti pallone d'oro"? Ibrahimovic, che in quanto ad impatto sulla serie A da' due giri di pista a Kaka e Zidane (dico per dire) al pallone d'oro non ci e' mai andato vicino.
Insomma ora non voglio dire che vincere il pallone d'oro e' la prova assoluta della forza di un giocatore. In fondo l'hanno vinto anche delle meteore. Ma sicuramente e' un segno che uno ha fatto bene in campo internazionale. L'ultima cosa che si puo' dire di Nedved e' che abbia lasciato la sua impronta solo in Italia. Tutto qui.
Discorso a parte: Nella Juve di Capello Nedved ha fatto il suo pur brillando meno che con altri allenatori (il che non vuol dire che fosse diventato un brocco). Secondo me, oltre all'eta' va considerato l'impiego tattico nel 4-4-2 in linea di Capello.
Nedved il meglio l'ha dato nel 4-5-1 (Eriksson; Lippi e Bruckner) e poi nel rombo (sempre Lippi).
P.S.
Nick, la mania di persecuzione e' una condizione che ti porta a vedere complotti dovunque (sia quando vinci che quando perdi). Allo stesso modo del vittimismo radicato, che ti porta a lamentarti di errori arbitrali e di complotti mediatici anche quando sei a dieci punti dalla seconda. Ti ricorda qualcuno?
"Se basta vederli con la palla tra i piedi allora, fidati, Morfeo è più forte di Kakà."
Siamo al delirio! Cavallone, sgraziato, e mo' pure coi piedi ruvidi!... :-D
Marcopress, ti prego, fonda un giornaleeeeee!!!!!!.......
"la Lazio di Nedved"
Oddio...le lacrime! :D
Grande Dane! :D
@Leo, io ci metterei tranquillamente anche Trezeguet...
@ruben, un discorso senza tirare fuori paragoni tipo "io sì, ma anche quell'altro..." non lo sapete proprio fare, eh?
Dane, come non affronti più temi tecnici??? Ci fai mancare i tuoi illuminati sapete solo rubare, gli avversari vengono espulsi perché abbiamo i piedi buoni e dovevate essere a -9????????? Dai su.
Marcopress... :) Dopo ti passo gli appunti degli appunti tecnici... ti dico già subito però che si capisce poco o nulla...e non è solo colpa della mia pessima calligrafia... :D
"io si ma anche quell'altro..." (?) Mi spieghi dov'e' ho fatto un discorso del genere? Ho solo risposto all'accusa che gli juventini soffrono di mania di persecuzione. Abbastanza ridicola.
Come al solito, quando non hai piu' argomenti cerchi di fare confusione.
La Lazio di Nedved, hahaha! Da sganascarsi dalle risate, proprio. Invece l'Inter di Beccalossi giuro di averla proprio sentita.
Pensavo fosse questo un blog sul calcio, ma il calcio e' un altra cosa.E allora parliamo di quella pippa di Maldini che "il Milan di Maldini non l'ho mai sentita."
Dane, ma guarda che io non solo non sto negando quello dici, ma lo argomento. Agnelli sapeva benissimo quello che faceva Moggi e ne ha "sfruttato" il sistema. Ma dobbiamo uscire dall'ottica che Moggi operava solo ed esclusivamente per gli interessi della Juve, perchè è profondamente sbagliato e soprattutto fuorviante. Ed è infatti su questo teorema che si basa tutto il casino di Calciopoli: scaricare solo sulla Juve le responsabilità del sistema moggiano. E la Calciopoli moggiana non sono i canali classici che le grandi squadre (tutte, nessuna esclusa) hanno sempre usato per tutelarsi. Il sistema moggiano è un'altra cosa. E infatti si è mandata l'artiglieria pesante per ridimensionarlo. In perfetto stile mafioso....
Campa, riguarda meglio. forse trovi il Milan di Kakà e ti illumini.
jeremy, lettura perfetta. Se Moggi avesse agito nell'interesse della Juve avrebbe comprato le partite. Non gli sarebbe stato difficile
non ho capito..
moggi con chi era tesserato?..
con l'atalanta?..
secondo voi su chi dovevano ricadere le colpe?..
e poi perchè comprare qualcosa che bastava la sua presenza per terrorizzare la gente e chiuderla nei cessi..
Marco, ma magari le ha pure taroccate a mille le partite della Juve, non importa, tanto non mi sembra che l'abbiamo passata liscia. Insomma chissenefrega è palese che la Juve ha ricevuto dei favori da Calciopoli, ma il punto è che Calciopoli non era la Juve. E infatti l'hanno smantellata a tavolino, dando lo zuccherino all'opinione pubblica: Juve in B per punire, ma non troppo, Milan in Champions, Fiorentina e Lazio in A e Inter Campione d'Italia. E vissero tutti felici e contenti. Alla fine l'inculata sembra la Roma, ma forse non essere stata toccata nemmeno di striscio è stata già una grande vittoria "politica"......
stiamo diventando una succursale di ju29ro..
segna buffon di testa..
l'ha detto lippi..
e io che credevo che drogaste solo i giocatori..
El topo, ho sempre detto che la retrocessione in B è stata poca cosa. Non comprare le partite non è una giustificazione, ci mancherebbe. Quindi le colpe di un moggismo che andava ben oltre l'interesse a far vincere chi lo pagava sono legittimamente cadute sulla Juve. Dopo di che chiudere la gente nei cessi non ci faceva vincere le partite se ben ricordi.
calciopoli nasce nel 1999 a cena a casa di Carraro. E Moggi è servito ai furbetti per fare grancassa mentre nascondevano la merda sotto il tappeto.
Campatelli, da quando sapete scrivere?!... :-O
Dane...non ricordo con precisione il momento in cui ho imparato a scrivere...credo che però all'incirca fosse lo stesso in cui tu hai imparato a cantare "Milan Milan, sono con te"...
Quindi mai?!...lo sospettavo!...
p.s.: adesso basta giocare come i bambini, fai almeno finta di meritare lo stipendio che prendi...
"parliamo di quella pippa di Maldini che "il Milan di Maldini non l'ho mai sentita."
Si vede che eri distratto...
E daje... :D sempre lì si va...
Mi sa tanto di invidia per quello che faccio... :D
Dai, alle prossime lezioni...
"stiamo diventando una succursale di ju29ro..."
Bravo Eltopo, hai centrato il punto. Pensavo che solo su ju29ro si potesse mettere in dubbio il valore di certi giocatori...
"E daje... :D sempre lì si va...
Mi sa tanto di invidia per quello che faccio... :D"
Ah sì, tantissimo!!!...deviare le menti deboli per forgiare nuove generazioni di talebani è sempre stato il mio sogno.....da stipendiato del 27 del mese poi...
...la prima cosa o quasi che i bambini ti chiedono alla scuola calcio è "Mister, di che squadra sei"?Ora...se uno fosse complessato, direbbe loro "Di nessuna..."ma se poi con battutine e robe varie facesse capire a tutti (non sono stupidi) da che parte pende, li manderebbe in confusione...Ecco, una cosa la insegno...ad essere chiari e prendere una posizione...
Altrimenti vengono fuori complessati...!!
I complessati proprio non li sopporto.
Campatelli, siamo di nuovo al Dane milanista?! Ma dacci un taglio... parli di complessi tu che sei la mia zecca?!...che se non scrivo qualcosa io non sai che cazzo scrivere tu...
Dai, parassita, dacci un taglio, ma non ti vergogni a viver di luce riflessa?!...
Sono un esteta, è ovvio che stia dalla parte del Milan e del Real, che cazzo vuoi che nelle discussioni prenda le parti per una squadra di picchiatori drogati?!... Ma fai il bravo, che se avessero inventato le intercettazioni telefoniche un secolo prima sareste stati in serie B dagli anni 30...
L'argomento è un altro, abbiam cercato di tornarci, t'ho pure detto che Nedved è un grande giocatore, falla finita e non rompere i coglioni, il blog non è tuo e non è stato aperto perchè tu faccia propaganda alla tua mafia...
Stai trasformando sto blog in una fogna, tu e l'altro frustrato da barsport...tu hai le tue idee, io ho le mie idee, basta...guardati le videocassette della "Lazio di Nedved" e non rompere i maroni...
p.s.: non ho dubbi che la prima domanda dei ragazzini sia "che squadra tieni?" e dimostra che la tua categoria lavora male. Rincoglioniti talebani che formano una generazione di talebani rincoglioniti...
"io si ma anche quell'altro..." (?) Mi spieghi dov'e' ho fatto un discorso del genere?
Ah, scusa. Pensavo che quel "ti ricorda qualcuno?" e quel paragone senza alcun senso stessero lì ad indicare qualcun altro.
Ti riferivi agli juventini anche lì?
Pensavo fosse questo un blog sul calcio, ma il calcio e' un altra cosa.
Eh...da mò che lo sto dicendo io..
E allora parliamo di quella pippa di Maldini che "il Milan di Maldini non l'ho mai sentita."
Appunto.
Dio mio, Maldini. MALDINI. Siamo arrivati a M A L D I N I !!!
Mettete fine alle loro sofferenze.
La scena più divertente è quella di Jeremy, poverino. Lui a dire una cosa, e i suoi accecati compagni di tifo a dargli ragione sostenendo l'opposto.
Il dito e la luna, il dito e la luna...
"Mettete fine alle loro sofferenze..."
A sto punto sì, visto l'EEG piatto... :-D
Dane, applausi generali e standing ovation per "Sono un esteta, è ovvio che stia dalla parte del Milan e del Real, che cazzo vuoi che nelle discussioni prenda le parti per una squadra di picchiatori drogati?!"
:D
@Nick: ieri sera su Italia 1 davano "Romanzo Criminale - telefilm". Pensavo fosse la storia della "Juve di Nedved" e invece...
Ecco...Dane è sbroccato...ignoriamoci va...continua a fare il tuo lavoro...che non so nemmeno quale sia...a si, mi pare girare gli spot dei caffè Borghetti...
Stammi bene.
E' noto, fra l'altro, che Libano faceva solo i suoi interessi.
Chissà perchè se la sono presa anche col resto della banda...
"Ecco...Dane è sbroccato..."
Ah, io sono sbroccato?! Non ti riesce di parlar di calcio da due giorni!..... :-D
p.s.: o sono due anni?!... :-o
"ignoriamoci va..."
Se ti riesce... :-D
"E' noto, fra l'altro, che Libano faceva solo i suoi interessi. Chissà perchè se la sono presa anche col resto della banda..."
Ricambio i complimenti, perchè questa veramente mi ha steso!...soffocooooo!!!!!..... :-DDD
"segna buffon di testa..
l'ha detto lippi..
e io che credevo che drogaste solo i giocatori.."
Anche questa va sul podio!.... :-D
dane
un momento, questa dell'intervista di lippi me l'ero persa:
"Non mi interessa chi segnerà, potrebbe farlo anche Buffon di testa. Gigi è un fantasista come Messi, Kakà e Maradona.."
BUFFON, KAKA, MARADONA E MESSI NELLOS TESSO CALDERONE DI FANTASISTI!!!!
a chi è che si dava del pazzo poc'anzi, che confrontava centrocampisti e portieri?
Vabbe uno è interista e basta quello. Ma l'altro non ha alcuna giustificazione....
@Eltopo, bèh, la provocazione di Lippi ci stava, comunque la tua battuta mi aveva ucciso... :-D
@Jeremy: de che parli?!... :-o
Ah, Jeremy, adesso ho capito. Guarda, ti ha risposto Nick con "Jeremy, d'accordo. Come volevasi dimostrare, fra esseri pensanti basta parlare per capirsi..." Il discorso per me era finito lì.
Il resto sono battute per rispondere a chi ha buttato in vacca la discussione. Visto che non si può fare un discorso serio, ci si consola con due risate... ;-)
p.s.: io ad esempio ho apprezzato l'ironia di Alenar quando ha definito il Milan una squadra di posapiano che si svegliava quando aveva voglia... :-D
p.p.s.: certo, basta non arrivare ai livelli di sadismo di Cydella: "Burdisso:
Individuale
Capocannoniere della Coppa Italia: 1 Coppa Italia 2006-2007 (4 gol)"
Me sto a taja' da le risate!!!... :-DDD
Niente, cazzata per cazzata, cosi arriviamo a 400 commenti....Pero una cosa: preferisci fare Cip o Ciop?!
Jeremy, come ho detto gli esseri pensanti si sono capiti e magari proseguiranno la civile discussione davanti una birra o per mail privata (è il mio atteggiamento nella discussione con Alenar, ad esempio, per evitare che venga inquinata dal Barsport: quando ho scoperto che non aveva ancora capito se ritenessi Nedved un grande giocatore ho avuto un brivido!...). Qua purtroppo ormai resta solo lo scherno... ;-)
p.s.: nè Cip, nè Ciop, al massimo D'Artagnan. Con Nick, Eltopo e Cydella a fare i Tre Moschettieri... :-D
però alla fine siete divertenti, vi fate le domande le risposte le obiezioni, vi date ragione e siete contenti, insultate ma poi menti pensanti continuate la civile discussione per mail privata. discussione sia chiaro mai buttata in vacca, perché siete esteti e tenete al river al milan al real (questa sì fa ridere!!!) perché gli altri hanno solo ottimi cursori. lontani dal bar sport, pieni di illuminanti nozioni tecniche, pronti a parlare di calcio dei piedi buoni dimenticando uno dei primi tre fuoriclasse del calcio europeo degli ultimi 10 anni.
Io faccio Portos!
uno dei primi tre fuoriclasse del calcio europeo degli ultimi 10 anni.
...sarebbe? Burdisso?
PS: la prossima volta che alludi anche lontantamente al fatto che io possa tenere al milan ti denuncio.
Posto io il 400mo post cosi ad obiettivo raggiunto magari si passa a parlate d'altro.
@Jeremy, Nick: giovedì, 10 settembre comincia Brown-Cottingham Soccer League 2009!
Per voi due, un posto riservato in tribuna VIP tra la mamma ed il papà di Claire. (Non sono riuscito a "venderla", purtroppo. Per la vostra gioia. Bastardi!)
In effetti, fra uno che parla solo per malintesi forzati, e l'altro che si auto-definisce "Esteta"! (ma fine pensatore no?) questo post ha raggiunto livelli dialettici davvero sublimi.
Pero' se volete cambiare argomento c'e' sempre il muro. Questo post, proporrei di tenerlo in riserva per i raptus da "sapete solo rubare..."/"Nedved (o chi per lui) e' una pippa..."/"Scudetti di cartone..." E' solo questione di tempo.
Dane, cioe ti metti insieme a tre interisti?!? Davvero, non c'è più religione....Comunque Cip & Ciop. :-)
Posta un commento