L'Italia (Sette) di Moggi

Se lezioni di etica politica vengono date da Adriano Sofri, condannato in via definitiva come mandante di un omicidio, uno giudicato responsabile dalla giustizia sportiva di avere taroccato un campionato (gli altri 30 della sua vita professionale non sono stati presi in considerazione, quindi la statistica dice uno su uno) può tranquillamente dire la sua sul calcio. Questa premessa da editoriale forcaiolo (perchè chi detesta i criminali è per definizione forcaiolo) era per dire che Luciano Moggi è il nuovo opinionista di SetteGold per il programma del mercoledì Diretta Stadio e che la cosa non ci sorprende. Chi ha mai avuto la sfortuna di vivere dal di dentro la realtà dei concorsi pubblici o di micro-realtà imprenditoriali (noi, per dire) sa che l'Italia profonda, l'Italia vera (anche quella di sinistra, vedi università) non desidera altro che di prendere una tessera e mettersi acriticamente nelle mani di qualcuno in cambio del 'posto'. Insomma, Moggi è detestato non per motivi etici (parliamo della maggioranza) ma da chi tifa per squadre da lui in epoche diverse turlupinate. Poi tanti giornalisti, e non ci riferiamo a quelli di Sette Gold (a parte Biscardi, che a suo tempo spiegò in trinunale che il suo non è giornalismo), gli devono tantissimo e lo stanno tenendo in vita artificialmente. Ma dire 'sono il direttore generale della Juventus' è un'altra cosa, con tutto il rispetto (poco, vista la politica dei Menarini) per i consulenti del Bologna.

267 commenti:

1 – 200 di 267   Nuovi›   Più recenti»
enzima10 ha detto...

direttore, stiamo ancora a stupirci? che inguaribili romantici..
ma quello di trasmissioni come quella da lei citata, come del resto le omologhe sulle reti concorrenti, è giornalismo o, piuttosto, più verosimilmente, mero intrattenimento? la domanda è retorica, ovviamente, e senza scomodare sentenze dei tribunali ben note e che non hanno fatto altro che certificare una situazione sotto gli occhi di tutti, al di là di ogni trombonismo o cialtronismo possibile...

Ivan.fab ha detto...

Io sono ultra forcaiolo perchè conservo sempre la speranza che qualcuno inviti il Moggi ad andarsene da questo paese.

eltopo1971 ha detto...

è che l'etica non esiste..
in realtà il tifoso vuole vincere, pure col gol di mano in fuorigioco al 93esimo..

qua si rimprovera a mourinho la mancanza di classe e la maleducazione, ma chi lo fa attende il ritorno del messia che andava di prepotenza a brutalizzare la terna arbitrale direttamente nelle sue stanze..

questi firmerebbero domani per il suo ritorno e chissenefrega se non è precisamente un cherubino..

d'altronde già allora mica si fecero problemi ad ingaggiare uno che usciva fresco fresco da una storiaccia di arbitri e puttane (una roba che restando in materia di etica fatico ad immaginare di peggio)..

jeremy ha detto...

L'Italia è questa. Moggi è l'emblema (sportivo) di questa società. Io non mi stupisco e ne prendo atto. Lamentarci che il pianerottolo è sudico quando fuori ci sono le cataste di monnezza è legittimo, ma non stupiamoci che resti sempre sporco....

Angius63 ha detto...

Ma se un tribunale ha sancito che il Brogiesso non è una trasmissione giornalistica ma, suppongo, un varietà io mi chiedo: com'è che l'ordine dei giornalisti non interviene dato che vi sono presento molti iscritti all'albo? O la regola vale solo per il "povero" Mazzocchi a cui fu tolta (e poi ridata credo, visto che ha seguito i mondiali di nuoto di Roma) per una misera telepromozione, per di più una tantum?

Roberto Gotta ha detto...

Parole sante, come al solito. Unica soddisfazione, non guardo quelle trasmissioni neanche se mi puntano una pistola, per cui non corro rischi di avere mal di stomaco.

Ale ha detto...

Complimenti Stefano! In poche righe hai descritto l'Italia ed il perchè i problemi non vengano mai risolti. Cadono le braccia ma la verità è quella che ci hai presentato.

kalz ha detto...

Ai tempi rimasi molto stupito dell'ingaggio di Moggi da parte della Juve. Il nostro era reduce dalla storia delle entreneuse per gli arbitri quando era al Torino e si parlava ancora di "stile Juve" per cui... Ma quasi nessuno ebbe niente da dire. Il personaggio mi faceva senso.
Alla luce di tutto quanto è successo da allora, devo dire che adesso mi è moderatamente simpatico.

mizio71 ha detto...

Chi vuole guardarsi Moggi su in TV è libero di farlo, o no ? Io da (quasi) juventino, non lo farò ... mi è bastata la figuraccia una volta ...

Italo Muti ha detto...

L'Italia sette di Moggi, quella degli impiegati comunali che fanno la spesa durante l'orario di lavoro, quella del banche che ti offrono i bond di Parmalat, Cirio, Argentina sapendo che stanno per saltare, que del voto di scambio, quello di Falcone ucciso per satva per chiudere il cerchio cooperative rosse-mafia-mafiarussa-kgb legandolo ai finanziamenti per la tav. Voi state parlando di questa?
Stefano, i tank sono ancora lì, pronti ad entrare in azione?
E' l'unica soluzione.
Italo

jeremy ha detto...

Italo, quindi salta la pista brianzola cara un po' a tutti.

Italo Muti ha detto...

@jeremy
intendi forse dire che Capaci-brianza sia una falsa pista?
Lo è sempre stata.
Se invece intende per pista brianzola la soluzione slovacca al posto dei tank in caso di defenestrazione del Berlusca, è allo studio almeno da 8 mesi. i poteri forti lo sanno e stanno prendendo tempo.
Italo

Dane ha detto...

Che è sta pista brianzola?!...la Fulvio Testi-Muro di Sormano?!...

jeremy ha detto...

Italo, la prima che hai detto. Io ho la mia via di fuga sulle Ardenne. Se vuoi una tripel e un barbecue, si armano in 5 minuti. Il clima fa un po schifo ma il verde e le vacche ti riconciliano con il mondo.

banshee ha detto...

"quello di Falcone ucciso per stava per chiudere il cerchio cooperative rosse-mafia-mafiarussa-kgb legandolo ai finanziamenti per la tav."

e ti pareva...

axel shut ha detto...

questa ipotesi su Falcone l'ho sentita avanzare anche da Paolo Guzzanti

Stefano Olivari ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stefano Olivari ha detto...

Guzzanti è fra gli autori di Voyager?

jeremy ha detto...

Se ne deduce che trova la teoria mutiana come minimo azzardata. Per essere buoni.

Italo Muti ha detto...

@Axel
L'amico Paolo è ferratissimo sul kgb et similia, conosce benissimo gli ambienti, gli attori e i fondali, ma anche altri ne hanno scritto precedentemente, compreso un libro di un uomo decisamente di sinistra e caduto nel silenzio. Nessuno querelò. Ci fu anche una famosa circolare ministeriale, quella del ministro Scotti che condannò a morte Falcone, portando a conoscenza di molti i progressi dell'inchiesta.
Se ne potrebbe anche fare un articolo e poi sparire, per tranquillità
@Banshee
Cherchez l'argent, aussi a gauche, bien sur. Caviar, s'il te plait.
Ce ne sarebbero di cose da dire, il grande politico simbolo latifondista nella sua terra, il sindacalista con la vila a Saint-Moritz, ma non vorrei andare fuori tema.
@Jeremy
La prendo come un'offerta, anch'io ho qualche posto che conosco bene. Sono solo un pò inospitali a prima vista, ma poi si arriva in zone lussereggianti.
@Stefano
basta e avanza Giacobbo per Voyager.
Italo

Tani ha detto...

@Italo & Jeremy: noi siamo ancora la citta piu ospitale del mondo. Cosi, in caso di bisogno... Non so Italo, ma un grotta per Jeremy mi sembra scomoda...

jeremy ha detto...

Effettivamente io la grotta non la gradisco molto. Preferisco il sottobosco dell'Aspromonte....

banshee ha detto...

Guzzanti è quello dei "rapporti an*li non graditi" e delle "ore di supplizio in attesa di una erezione che tarda a venire", giusto?

Italo Muti ha detto...

@Tani e Jeremy
niente grotta, palme, acqua, coltivazioni, case o tende comode.
@Banshee
Yes, frasi riferite da più fonti, lui le ha riportate.
E' anche quello del libro il mio agente Sasha, libro bandito dal Cav e dalla sinistra ma incredibilemente vero. Sul suo blog ci sono tutte le intreiste video dei protagonisti.
E' in causa con Repubblica ed Espresso come parte lesa e il gip ha rinviato a giudizio le sacre vestali del politically correct.
Italo

Dane ha detto...

Ragazzi, non ci capisco più niente... :-D

mario ha detto...

Falcone ucciso per il coop-kgb-tav?

certo, e la P2 è una onlus a scopo di beneficenza.

transumante ha detto...

ma guzzanti l'esperto e' quello della commissione d'inchiesta su telekom serbia, con il super teste igor marini? Si', e' lui il comico di famiglia

transumante ha detto...

mi sfugge cosa ci sia di strano o professionalmente scorretto in un sindacalista che ha la villa a st.moritz o viaggia in ferrari...tra un po' si arrivera' a dire che chi fa ricerca sul cancro ne deve essere malato, altrimenti e' un ipocrita

Nick ha detto...

Infatti: è noto che col culo sopra una Ferrari si discetta meglio di lotta al proprietario d'industria e di diritti della borghesia.

Leo ha detto...

Italo ancora in lotta contro i comunisti?

transumante ha detto...

nick: papi ti ha infettato...il sindacato e' una realta' di ogni paese civile, e ridurlo a macchietta vetero comunista equivale a sostenere che tutti gli imprenditori sono degli evasori schiavisti...fate pure, etichettare tutto trivialmente e' ormai prassi, e ormai al "celodurismo" si e' sostituito il "saperlo lunghismo"

ripeto la domanda: essere in buona salute impedisce forse di curare i malati? Per te si', prendo atto

anjo ha detto...

@ transumante: il sindacalista è un lavoratore come gli altri (Cofferati risultava ancora cronometrista alla Pirelli), quindi se ha la ferrari o la villa st.moritz, le ipotesi sono 2:
1) si fa passare delle buste dal "padrone";
2) fa la bella vita coi soldi dei lavoratori;
in ogni caso a me sembra un atteggiamento da faccia di m..., se a te sembra normale sei proprio un...italiano!

jeremy ha detto...

transumante, siamo tornati alla rivoluzione in cashmere? Si parla di un sindacalista che è figlio di nessuno e che quindi non si capisce come abbia fatto ad avere la villa a St. Moritz e la Ferrari. Se poi si chiama Bertinotti alziamo le mani di fronte ad un gigante della comicità. Non facciamo i fessi, per piacere.

transumante ha detto...

anjo: ma che cavolo centra? ma l'hai capito il discorso?
se uno e' un delinquente vada in galera e basta, se uno ha la ferrari perche' ricco di famiglia o perche' ha fatto 6 o per qualunque altro motivo legale, per me puo' fare il sindacalista e anche il missionario, per voi no...

Nick ha detto...

transumante, esatto: in ogni paese civile.

Cosa c'entra l'Italia?

Non conoscere la specificità del mondo sindacale italiano (forse sarebbe meglio dire l'atipicità...o il paraculismo, perchè no) non ti permette comunque di paragonarlo a quello dei paesi civili.

jeremy ha detto...

Transumante, non fare il fesso.

anjo ha detto...

@transumante: sì, certo, perchè uno ricco di famiglia va a fare l'operaio, come no...
Poi me lo vedo bene un ricco andare a fare rivendicazioni salariali

transumante ha detto...

Allora riproviamoci un'ultima volta: sto parlando di principio, non di tizio, caio o bertinotti. Chiaro? Lincoln si e' battuto per l'abolizione della schiavitu', ma era un riccone, non raccoglieva il cotone ed era bianco. Aveva anche altre motivazioni, ma comunque l'ha fatto, altri no. Cosi' e' piu' chiaro?

Se poi il vostro idolo e' brunetta, uno dei piu' grandi assenteisti d'italia, fate pure

jeremy ha detto...

Transumante, tutto giusto. Quel sindacalista aveva vinto al totocalcio o era figlio di un riccone, ma lottava per i diritti dei lavoratori mandando fax dalle piste da sci..... Poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata....

jeremy ha detto...

Poi, scusa: ma che cazzo c'entra Brunetta?!?

Nick ha detto...

transumante: in linea di principio hai ragione.
Siccome però noi parliamo di pratica, le situazioni specifiche ci fanno vomitare.
Anche perchè nessuno ha vinto al superenalotto....questo lo sai, no?

jeremy ha detto...

Nick, non sei il primo che dice questa cosa. E' una tua sensazione o hai delle notizie sulle misteriose vincite al superenalotto?

Dane ha detto...

Il sindacalista miliardario che lotta per alzare il tenore di vita dell'operaio, il ministro tangentato che piange per la situazione drammatica dell'economia domestica della massaia, il petroliere che fa l'ecologista di sinistra con la moglie che picchetta l'entrata del fast-food per boicottare l'imperialismo di McDonalds, l'ex-presidente dell'Iri che intendeva svendere la baracca per due lire ad un suo amico (e che per fermarlo han dovuto scomodare il più grande corruttore della storia) che diventa il frontman della sinistra, etc...
Parliamo di politica e sindacalismo, o di cabaret e vaudeville?!...

p.s.: hai ragione Transumante, non c'è bisogno di esser malati di cancro per poterlo curare: basterebbe conoscerlo. Certo che se il cancro avesse la possibilità di pagare tangenti ai medici con villa a Saint Moritz e SUV d'ordinanza, a me tutte quelle morti insospettirebbero un po'. Ma solo un po', eh?!...

transumante ha detto...

Nick: grazie, mi basta. Del caso specifico, se rileggi i post, non ne ho fatto alcun cenno. Anche perche' francamente non so di chi si parli, e le grandi verita' dette a mezza voce sono divertenti solo per un po'

Jeremy: e' domenica mattina, sogni marmotte, gol in rovesciata di giovinco e io che parlo nello specifico di quel sindacalista, che non so neanche chi sia. Ti perdono

brunetta l'ho citato perche' e' il campione dell'italia che lavora contro quella che parla. Ovviamente tutto in apparenza, visto che i privilegiati di stato sono gli imprenditori e lo sai benissimo... quanto a lui, e' riuscito ad avere due lavori, di cui uno ottenuto grazie al "dentro tutti" universitario dell'81, con grandi percentuali di assenza contemporaneamente in entrambi, forse perche' la mattina era indeciso su dove recarsi.

se vuoi cito anche LCDM, che ho sentito dal vivo dire che il grande problema dell'italia e' la cultura sindacale...si', e poi c'e' anche il traffico (cit.)

jeremy ha detto...

Che il sindacato in Italia sia impegnato a contarsi piuttosto che fare davvero lotta per i lavoratori è indubbio. Se poi vogliamo sempre e comunque cercare un problema piu grande per non risolvere gli altri non c'è proprio speranza.

Dane ha detto...

Transumante, stai facendo una difesa del significato teorico del sindacato quando qui si attacca la sua applicazione pratica in Italia. Non pretendo che tu vada a tempo, ma almeno canta la stessa canzone...

p.s.: davvero non conosci nessun caso di sindacalista diventato, dopo aver rotto un po' i maroni, direttore dele personale?! Davvero non ti sei mai chiesto come faccia un sindacalista, che per statuto ha uno stipendio bassissimo, a diventare miliardario?!... "Sì, sì, cari lavoratori, settimana prossima sarò in riunione col consiglio di amministrazione per difendere i vostri diritti, adesso lasciatemi andare che ho una villa con piscina che mi aspetta..."
Duri e puri, insomma.......

transumante ha detto...

Dane: le tue analogie sono sbagliate, visto che ad essere miliardari o petrolieri non si commette un reato come ad essere tangentisti

Sulla vicenda iri-sme: i periti di tutte le parti in causa, che immagino siano piu' competenti di te sulla vicenda, definirono congruo il prezzo pattuito (anche quelli fininvest). C'e' stato un processo, che si e' concluso. Il mestolo insanguinato e i processi in pausa caffe' li lascio a vespa

transumante ha detto...

jeremy: stai lottando contro la logica elementare: prima si dovrebbero risolvere i problemi piu' grandi, che non si cercano ma che sono ben visibli, vista la loro dimensione. Conosci il detto della pagliuzza e della trave

dane: guarda che il primo commento l'ho fatto io, e voi siete partiti con uno spartito tutto vostro...vuoi invertire il principio di causalita'?

gareth ha detto...

Mi chiedo quanti di quelli che dottamente discettano della specidficità del sindacato italiano ne abbiano mai fatto parte, o abbiano altrimenti lottato per i diritti dei lavoratori (che non si riducono al salario, ma comprendono anche, ad esempio, combattere la quotidiana mattanza nei cantieri) o comunque abbiano dedicato una sola ora del loro tempo a fare qualcosa per gli altri nei luoghi di lavoro. Io vado fiero dei miei vent'anni di militanza nella FIOM, dei piccoli successi (anche quello di contribuire a far riassumere un lavoratore ingiustamente licenziato, peraltro non iscritto, leghista e col SUV) e degli inevitabili insuccessi. Ci si può contrapporre sulle idee, si possono raggiungere compromessi difficili su interessi contrapposti, ma io penso sempre che gli imprenditori, nel loro discorsetto di fine anno a Natale, dovrebbero sempre ricordarsi di ringraziare le rappresentanze sindacali: è soprattutto grazie a loro - lo dico con immodestia - che il mondo del lavoro diventa, giorno per giorno, un po' più civile.

Dane ha detto...

Transumante, è un discorso di coerenza: esser petrolieri purtroppo non è un reato (ma in questo paese nemmeno evasore fiscale, se è per quello...) ma logica vorrebbe che ci si astenesse da discorsi ecologisti.
Poi se vuoi decidere tutto tu, anche quali analogie sono giuste e quali sbagliate, allora hai stravinto....

p.s.: sulla vicenda iri-sme ci sono esperti (casualmente NON parti in causa....) che hanno definito i prezzi assolutamente non congrui, al limite della truffa ai danni del cittadino. Poi se vuoi fermarti alla prima taverna e credere sempre ai magistrati (a proposito di casta...) allora crediamo anche a quelli che hanno concesso l'attenuante ad uno stupratore perchè la vittima non era vergine...
Insomma, i diritti degli operai sono tutelati da gente che alla fine della giornata di lavoro si chiude nella villa con sauna a Saint Moritz, in compagnia di servitrici di champagne e sniffatrici di cocaina. Se a te va bene così, va bene anche a me che son libero professionista e coi sindacati non ho nulla a che fare.
Ve la meritate la Carfagna, ve la meritate. Anzi, vi meritate anche la D'Addario Ministro del Lavoro... :-D

gareth ha detto...

esser petrolieri purtroppo non è un reato (ma in questo paese nemmeno evasore fiscale, se è per quello...) ma logica vorrebbe che ci si astenesse da discorsi ecologisti

"essere petrolieri" è rispondere a un'esigenza specifica della nostra società; che poi io, da chimico, inorridisca a vedere il petrolio bruciato, e desideri ardentemente di vedere il giorno in cui verrà interamente utilizzato per la petrolchimica, rispettando le armoniose catene di atomi di carbonio create dalla natura nel corso di ere geologiche, questo è un altro aspetto. Occuparsi di ecologia è invece un dovere di tutti e soprattutto di chi lavora nell'industria: la responsabilità dell'ambiente e di tutti, semmai più di chi usa il petrolio e i suoi derivati che di chi li produce.

Dane ha detto...

Gareth, qua nessuno critica i militanti del sindacato come te (massimo rispetto*) ma i loro capoccia dediti all' "armiamoci e partite" con la pancia piena.
Sul fatto che gli industriali dovrebbero ringraziare i capi dei sindacati siamo d'accordo, infatti li hanno "lautamente" ringraziati. E' una delle cose che stavo dicendo...

*ovviamente l'ammirazione per i sindacalisti come te esula dal decennio 68-78, dove i sindacati (fossero stati servizi segreti li avremmo definiti "deviati"...) erano da fucilazione in piazza...

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
transumante ha detto...

dane: per te tre gradi di giudizio sono la prima taverna...voglio sperare che riguardo lo stupratore avrai letto tutti gli atti del processo, prima di formulare un giudizio, altrimenti avresti l'attendiblita' di studio aperto, e senza essere manco pagato

Dane ha detto...

Gareth: siamo d'accordo su tutto ma i petrolieri hanno come unica politica far sì che il mondo si regga ancora sul consumo di petrolio, boicottando chi cerca strade alternative (chi credi abbia finanziato le campagne di propaganda anti-nucleare?!...e la legge capestro sui pannelli solari?!...), quindi il petroliere che recita la parte dell'ecologista non è un responsabile consapevole, ma solo uno spregevole ipocrita che prende per il culo gli idioti.
Quindi, vediamo di non confondere "il mondo ideale" col "mondo idealizzato" che qualcuno si è creato nella propria mente se no facciamo come quando si diceva che grazie alla concorrenza di Berlusconi la RAI è stata costretta a fare un salto di qualità. In avanti o indietro?!...

Transumante: nel mio mondo ideale uno stupratore non ha la minima attenuante (poi, se vuoi suggerirmi che esiste la legittima difesa anche nello stupro come nell'omicidio, siamo alla farsa...). Comunque sì, mi son letto tutti gli atti del processo perchè uno degli avvocati di parte era un conoscente...

Dane ha detto...

Jeremy, com'era quella della marmotta e della cioccolata?!.....

ceccotoccami ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ceccotoccami ha detto...

Esperienza personale.

Dopo mesi di vertenza:

Operai esausti: " E' finita, guardiamo se olte a cassa integrazione e mobilità, almeno prendiamo qualche soldo per tirare avanti i primi tempi"

Sindacalista: " Il Sindacato non vende posti di lavoro, li difende!"

Operai esausti: " Guarda che se non ve ne siete accorti questi chiudono di sicuro"

Sindacalista: " Macchè... io lotterò fino alla fine, a costo di rimanere solo col Chiaruxxx ( l'operaio più basato)"

Operai esausti: "mah....."

Dopo 15 giorni...

Sindacalista: "Vittoria, abbiamo vinto, l'azienda si IMPEGNA a ritrovare un posto di lavoro a tutti, ci sarà cassa integrazione e mobilità nell'attesa del nuovo lavoro, ed inoltre rimarrà un presidio di 19 persone (da 400 che eravamo) e quindi la fabbrica non chiuderà come invece sosteneva qualche SFIDUCIATO DISFATTISTA PESSIMISTA tra i dipendenti, che invece di pensare al bene comune, si è arrangiato da solo ed ora pensava solo al vile denaro(!). Naturalmente le buonuscite per chi si licenzia da solo saranno minime, ma non si può avere TUTTO...."

E chi l'ha detto che non si può avere TUTTO?

I posti di lavoro in cui ricollocare i dipendenti erano regolati nell'accordo dai seguenti criteri:
entro 50km, min 80% dello stipendio e, udite udite minimo tempo determinato di 6 mesi.
Il giorno dopo la firma dell'accordo il prode sindacalista parlava della vittoria dei lavoratori al tg3 toscano. Poche settimane dopo il responsabile del personale chiamava in ufficio uno ad uno gli operai vincitori e offriva loro un lavoro per 6 (sei) mesi in conceria a S.Croce sull'Arno (precisa precisa nei limiti dei 50km per la maggioranza dei dipendenti).
Davanti alle perplessità dei dipendenti il manager chiariva che, legge italiana ed ACCORDO alla mano, per chi rifiutava il trasferimento scattava la denuncia all'inps con conseguente perdita della cassa integrazione o mobilità. Naturalmente, proseguiva, l'azienda conosce i problemi dei lavoratori(!!?) e, se questi firmeranno una liberatoria rispetto all'accordo, chiuderà un occhio sul rifiuto al trasferimento a S.Croce, e quindi non sporgerà denuncia. A chi come me si è levato dalle palle senza aspettare la ricollocazione aziendale è stata riconosciuta una buonuscita ridicola, e quando dico ridicola sono magnanimo.

Un Anno dopo, mentre i vertici dell'azienda ancora festeggiavano a Champagne e Caviale, ed il prode sindacalista ( si, è ancora vivo....) parlando dei successi(!) sindacali in un servizio al TG3 Toscano (ai confini della realtà) portava ad esempio la gestione della crisi della mia ex ditta (sigh), ai 19 dipendenti rimasti nel cosidetto presidio, e che nel frattempo avevano esaurito i compiti che vanno svolti per la chiusura di una ditta, veniva comunicato il trasferimento a Brescia.

CHI L'HA DETTO CHE NON SI PUO' AVERE TUTTO?
La ditta ha ottenuto tutto quello che voleva. Anzi più di TUTTO, non ha sborsato gran parte dei soldi che avevano stanziato per le buonuscite.
Il prode sindacalista alla fine del mese continua a ricevere TUTTO il suo stipendio. TUTTO.

P.S. non proprio tutto, la mia quota è un bel po' che non la prelevano più dalla mia busta paga. Essere fottuto dall'azienda è doloroso, ma immaginabile. Essere fottuto da chi ti dovrebbe aiutare ti segna indelebilmente, avete voglia di difendere il sindacato....

eltopo1971 ha detto...

gareth


spiegami quella del petrolio bruciato che ti fa inorridire..
come lo sostituisci?

anjo ha detto...

Transumante, io non critico i sindacati duri e puri, io critico la tua visione del mondo tipicamente da radical-chic: "ma sì, figurati se quei bifolchi di operai sanno organizzarsi da soli, al massimo guardano il grande fratello, ci vuole un miliardario come noi che ha visto tutti i film di Nanni moretti ed ha capito come gira il mondo per organizzare un sindacato"

@ Dane: l'altro ieri ho visto un servizio corredato da video su Repubblica che parlava del Bike-polo in piazza San Fedele...c'eri per caso anche tu?

Dane ha detto...

@ceccotoccami: appunto.....

@Anjo: al Bike Polo sì, nel video no perchè rifiuto questo tipo di informazione stile Studio Aperto. Ne parlo qui: http://www.milanofixed.com/tribu-bike-polo-milano/

p.s.: se vogliono parlar di me facciano scrivere a me gli articoli. perchè roba tipo "Utile per questa disciplina è la bicicletta a scatto fisso: una bicicletta con un solo rapporto, con la ruota anteriore collegata alla catena e senza freni (per fermarsi bisogna pedalare all' indietro)" non si può sentire. "Ruota anteriore collegata alla catena", roba da pazzi...

@Gareth: "un lavoratore ingiustamente licenziato, peraltro non iscritto, leghista e col SUV"

Come "ingiustamente" licenziato?!... :-D

anjo ha detto...

@ Dane: l'ho fatto per provocarti...
Belli i commenti sotto il video del tuo link (uno, tra l'altro, mi sa che è tuo)

ceccotoccami ha detto...

@dane
se sei disinformato informati.
La bicicletta dell'articolo ha il manubrio al posto del sellino ;-)

Enrico ha detto...

eltopo, desiderare di vedere il giorno in cu inon ci sarà bisogno di bruciare il petrolio non significa sostenere che quel giorno sia oggi. L'energia che tutti noi utilizziamo (nucleare a parte) è sempre e solo energia solare, accumulata in varie forme; un giorno il petrolio non sarà più la fonte di riferimento per l'accumulo di energia solare come è giusto che sia (i tempi di ricarica si misurano in ere, sai com'è...) e servirà per il suo utilizzo naturale, che è la petrolchimica. Altre forme di accumulo (ad esempio il fotovoltaico con accumulo di idrogeno o su tamponi di batterie ricaricabili al litio...) lo sostituiranno. In fondo, checché ne dica Dane, i petrolieri sono ad oggi i principali investitori nel campo delle energie alternative, soprattutto riferite all'autotrazione (quando la loro fonte di guadagno inizierà a scarseggiare, lo venderanno più caro per usi "nobili" e non a basso prezzo per essere bruciato, e sulle alternative vogliono essere ancora loro a guadagnarci).

gareth ha detto...

Dane, ingiustamente si far per dire!

transumante ha detto...

Siamo al delirio puro, con gente che mi attribuisce virgolettati partoriti dalla loro mente.

Dopo juventino e interista, aggiorno con radical chic la lista di epiteti ingiuriosi rivoltimi

Dane: sei un personaggio divertentissimo, lo dico davvero. Ma io non mi merito la carfagna (almeno non come ministro) ne' la d'addario, e si, quando c'e' un'ipotesi di reato ricorrerei sempre alla magistratura. Il mondo e' anche un po' come noi lo facciamo. Io posso nutrire sfiducia per gli uomini di un'istituzione, ma rispetto per l'istituzione in se' Non commento neanche l'attenuante allo stupratore (l'hai fatta fuori dal vaso, capita, ma ti prego di non attribuirmi cose del genere neanche per ipotesi)

Alla fine, la mia domanda iniziale era sull'impossibilita' di un sindacalista di fare il proprio lavoro al di la' della sua condizione patrimoniali: per voi non puo', per me si'. Amen

pierocic ha detto...

@ dane: forse per "ruota anteriore legata alla catena" intendeva il catenaccio quando è ferma... dai, dagli le attenuanti generiche

Dane ha detto...

@Transumante: 1) "Non commento neanche l'attenuante allo stupratore"

In realtà l'hai fatto: nel momento in cui mi chiedi provocatoriamente, polemicamente, e sarcasticamente se ho letto gli atti io lo interpreto come un " ma sei sicuro di conoscere bene la vicenda?! Magari aveva ragione quel magistrato..."
Siamo al garantismo selvaggio....

2) "l'hai fatta fuori dal vaso, capita, ma ti prego di non attribuirmi cose del genere neanche per ipotesi"

Io non ti ho attribuito niente, ho chiarito il mio pensiero, che in sostanza è (collegandomi a quanto detto al punto 1), io non ammetto attenuanti per uno stupratore, senza se e senza ma. Quindi cavillare sugli atti mi pare pretestuoso...

3) "Alla fine, la mia domanda iniziale era sull'impossibilita' di un sindacalista di fare il proprio lavoro al di la' della sua condizione patrimoniali: per voi non puo', per me si'"

Non ho detto che non può. A livello teorico può, ma mi chiedo come ci si possa fidare di uno che si è arricchito (personalmente) grazie a quella che, in fin dei conti, è pur sempre una posizione di potere. Per sè e sugli altri...

4) "Io posso nutrire sfiducia per gli uomini di un'istituzione, ma rispetto per l'istituzione in se'"

Appunto, ma siccome le istituzioni sono fatte dagli uomini, permettimi di dubitare dell'infallibilità delle istituzioni. Poi, se a te non è mai capitata nessuna disavventura kafkiana, sono contento per te...

@Enrico: "Dane, i petrolieri sono ad oggi i principali investitori nel campo delle energie alternative, soprattutto riferite all'autotrazione (quando la loro fonte di guadagno inizierà a scarseggiare, lo venderanno più caro per usi "nobili" e non a basso prezzo per essere bruciato, e sulle alternative vogliono essere ancora loro a guadagnarci)."

Ahbbè, allora ritiro tutto. I petrolieri sono dei benefattori dell'umanità, stupido io a non averlo capito..... :-D

@Pierocic, Ceccotoccami, Anjo, Gareth: cosa volete, il mio brutto carattere mi porta sempre a pensar male..... :-P

Italo Muti ha detto...

A nessuno è venuta la curiosità di mettere nomi alle caselle ancora sconosciute?
@Ceccotoccami
ti quoto oltremisura, andrebbe fatto un bell'articolo sulal situazione toscana, aziende e banche, da oltre 60 anni smepre sotto lo stesso colore. Sempre tutto bello e regolare? di storie ne avrei da raccontare, vissute e personali. Mah
@Gareth
quoto anche te. La cosa strana è che siete partiti da una mia risposta con un pò di ritardo, alla Ronaldinho, per dire.
@Dane
ricordi molto bene alcune nostre chiacchiere
@transumante
Se vuoi saperne di più, leggi il libro di Guzzanti, Il mio agente Sasha. La commissione Telekom Serbia era presieduta da Enzo Tarantino (AN).
Italo

Dane ha detto...

@Italo Muti: "Dane
ricordi molto bene alcune nostre chiacchiere"

Non solo quelle, Italo, non solo quelle. Anch'io ne avrei da raccontare.....

Italo Muti ha detto...

@Dane
vista Condeleeza Rice da Fazio. La faccio raramente, ma stavolta ho voluto vederlo.
Condeleeza, Condy per dirla con baffino, ha fatto un figurone. Sono mancate le domande cattive, tipiche dei giornalisti americani.
Adesso mi guardo The Shield. Sono al secondo disco della 1° serie. Ho le prime sei da scandagliare. ti saluto Vic.
Ciao
Italo

Dane ha detto...

A proposito Italo, il DVD funzionava?!.....

anjo ha detto...

@ transumante: va bene tutto ma non ti ho attribuito il virgolettato. Mi è semplicemente parso di vedere delle analogie tra il tuo modo di pensare ed il modo di pensare di un certo ambiente (il virgolettato era attribuito a loro). Tutto qui

alenar ha detto...

ItaloMuti: strepitoso il volo pindarico dall'Italia Sette di Moggi a Falcone assassinato da un complotto rosso! Ho riso molto al pensiero di Brusca che attende infrattato l'arrivo del giudice sull'autostrada di Capaci, in compagnia di un agente del kgb e di una cassiera della Coop a fare da interprete in simultanea dal russo al siciliano, in attesa di ordini da Botteghe Oscure, dove Riina ed Occhetto stringevano patti di ferro a suon di baci in bocca ed Ingrao sollecitava lo stesso trattamento a quel missino di Borsellino. Ci sarebbe di che indignarsi per chi quel giorno si è commosso ed ha provato umiliazione e sconfitta...Forse bisognerebbe dar retta a qualcuno che conosce la Russia meglio del capostipite della famiglia di comici satirici più geniale d'Italia. Tutto questo non cancella errori ed orrori della sinistra italiana, che non è mai stata lungimirante nei suoi complotti ad alto livello: per dire, uccidere il generale Dalla Chiesa non è servito ad impedire la riforma della giustizia perpetrata dalla figlia Rita tramite la trasmissione Forum. Far saltare la stazione di Bologna per creare in quella zona un centro commerciale Coop non è servito ad otttenere i visti, nonostante la giunta comunale amica. Gareth e Transumante: il sindacato è un istituzione nobile e necessaria, fatalmente incompresa nell'Italia dei Papi, delle partite Iva farlocche, dei piccoli imprenditori grandi evasori. Di errori di indirizzo politico ne ha commessi parecchi, anzi troppi: ha cavalcato l'onda del lassismo negli anni settanta e ottanta, contribuendo a distruggere la grande industria, per poi calare le braghe di fronte alle teorie del liberalismo e della flessibilità: siamo diventati un paesi di precari senza lo straccio di un ammortizzatore sociale, con l'aggravante di casi come quello raccontato benissimo da Cecco, nei quali la pratica quotidiana è fondata sulla difesa di diritti che si scontrano col minimo buon senso.

jeremy ha detto...

Alenar, perdonami: ma se va bene qualsiasi teoria sui mandanti della strage di Capaci, non vedo perche non debba andare bene quella del KGB e delle Coop? Se poi pensiamo alle Coop solo come i supermercati evidentemente non conosciamo un mondo di appalti e manovre finanziarie. Non sono "compagni che sbagliavano", sono affaristi della peggiore specie, che si beano dietro milioni di persone che credono ancoa nell'Idea.

Nick ha detto...

Carina l'ironia spicciola su alcune delle più grandi tragedie degli ultimi 50 anni.
Hai dimenticato il terremoto dell'Irpinia, però...non vorremmo lasciare quei morti senza una bella battutina anche alle loro spalle, vero?

siamo diventati un paesi di precari senza lo straccio di un ammortizzatore sociale
...ma il sindacato è un'istituzione da rispettare, ovviamente.
Sarà mica colpa loro se si sono fatti comprare con Ferrari e ville a St.Moritz anzichè far valere i diritti dei lavoratori, no?

jeremy ha detto...

Nick, il problema è sempre lo stesso, pur con Consorti e Sacchetti e appalti solo alle Coop (mi piacerebbe sapere quanto è stato fantastico protestare contro la stazione sotterranea di Firenze: 1.700 milioni di euro di inutilità)in moltissime zone italiane: parafrasando, la sinistra italiana è il bene assoluto ed è inconcepibile che abbia potuto fare determinate nefandezze.

jeremy ha detto...

Sorvolando sul fatto che prima che essere fascisti e comunisti, siamo italioti, teniamo famiglia e abbiamo una sola grande ideologia di fondo, il pagnottismo. Che poi sia farcito con un bel sugo rosso o con un po' di tartufo nero, cambia poco.

alenar ha detto...

Jeremy: non ti do torto, però non farei un calderone. Il magna magna non avrà colore, però bisogna distinguere tra una maggioranza trasversale di disonesti, affaristi, tangentisti, evasori ed una minoranza che si arma di vaselina e si comporta onestamente. Sulle coop nessuna difesa di ufficio: degenerata in una corporazione, salverei l'idea di fondo, anche se come dici tu l'italiota è antitetico all'associazione cooperativa. Nick: ho cercato di tramutare in ironia greve l'indignazione che mi ha provocato la tesi di Muti. Il ricordo di Falcone o delle vittime di Bologna è ben vivo in me ancora dopo tanti anni. Questione sindacato: come ha detto Trasnumante, l'istituzione va salvaguardata, a dispetto di chi si è venduto per ville a S. Moritz o per 4 soldi concessi sottobanco dal padrone imprenditore. Pensa a tutti i casi di mala sanità: che facciamo, chiudiamo gli ospedali?

jeremy ha detto...

Alenar, deve decadere il concetto dell'innocenza a sinistra. Dell'inconcepibilià di commettere atti criminali. Perche è la realtà a dire che, purtroppo, non si salva nessuno. E la parte sana del paese, la minoranza, è inerme e spesso complice.

jeremy ha detto...

Per questo dico che una pista rossa (che poi si parla di KGB e Coop, mica del Circolo Arci sottocasa....)in molti fatti devastanti non è da escludere a priori, se ci sono delle basi, solo perche, ripeto, inconcepibili.

gareth ha detto...

Intanto se ne va Gino Giugni, lasciandoci più poveri di prima.

jeremy ha detto...

Grande giurista, grande servitore dello Stato e degli italiani, di gente cosi nemmeno l'ombra. Da anni.

Dane ha detto...

Alenar: continuiamo a confondere realtà ideale con realtà idealizzata. Il sindacato è un'istituzione nobile, ma in Italia è stato sempre comandato per lo più da canaglie che hanno fatto i propri interessi (le battaglie vinte alla fine sono briciole, se oggi per tua stessa ammissione siamo un popolo di precari senza paracadute: dov'era il sindacato?!...).
Negli anni 60-70 hanno difeso i posti di lavoro di canaglie che venivano assunti nonostante il dichiarato intento di boicottare il padrone (in nome di un'ideologia dmeenziale che si reggeva sul nulla...) tramite la manomissione di macchinari (memorabile il caso della FIAT, obbligata a riassumere terroristi che avevano sfasciato una catena di montaggio), oggi considerano una vittoria ricevere 6 mesi di casaintegrazione prima di ritrovarsi a spasso in un mondo in cui nessuno assume più nessuno.
Magari io me ne intendo poco, ma il sindacato lo vedrei con altri obiettivi ed altre condotte.
Sempre che, come ricorda Jeremy, si possa osare far decadere il concetto dell'innocenza a sinistra.....

Italo Muti ha detto...

@Alenar
Le tesi non sono mie, io le riporto dopo averle accertate. Per Bologna, vai su www.cielilimpidi.com e divertiti.
Oppure vai a vederti chi era Thomas Kram.
Per l'altro fatto, nessuno toglie l'eroismo di GF, anzi, proprio sapendo quello che stava facendo e quello che stava trovando è un eroe all'ennesima potenza.
La faccenda è più complessa nella sua costruzione ma, una volta dentro è abbastanza scorrevole.
Si dinora i morti cercando la verità anche se amara o lasciando la menzogna?
cherchez l'argent, toujours.
Di fondo la verità è una merda, ma non devi averne paura. E' sempre un costante aggiornamento. Guarda lo scudo fiscale, alla fine salvata dai deputati dell'opposizione e chiediti perchè.
Altra cosetta, sai che i casalesi sono i killer del kgb in Italia?
@jeremy
Ti quoto, aggiungiamo che dovrebbe anche essere sepolta la presunta superiorità morale della sinistra, altra cazzata sesquipedale.
Ricercare la verità è faticoso e, il privilegio del sapere comporta molte volte l'aggiunta del silenzio.
sai che scrivendo qui sto rischiadndo molto? il nemico è sempre in ascolto.
Italo

alenar ha detto...

ItaloMuti: sono contento per te che non hai dubbi, anzi hai fatto tue quelle tesi dopo averle "accertate"...abbeverandoti a fonti di verità pure e cristalline come una sorgente di montagna. Nessun problema, tra revisionisti e negazionisti c'è spazio per tutti, a me poi piace il complottismo spicciolo, solo che credo sempre che non ci sia una verità tutta bianca o tutta nera (nessun riferimento calcistico!), a te piace vedere rosso dappertutto...

Leo ha detto...

Ragazzi questo post è terribile...
Innanzitutto Italo: dici cose spesso sacrosante ma poi caschi sulle classiche bucce di banane del complottismo alla rovescia. Io mi chiedo come si fa ad essere seri dicendo di leggersi il libro di Paolo Guzzanti, affermando di avere provato certe tesi (dio mio, corri subito alla polizia) e di stare addirittura correndo dei rischi. Fidati, mafia, politica e fatti citati sono molto più grandi di te.
A me, a vederla da fuori, sembri la classica persona che ce l'ha a morte con una parte politica, per qualsiasi motivo a noi sconosciuto, ma avanzo un innamoramento giovanile poi deluso, e che adesso ne ha fatto, per contro, il centro di tutte le nefandezze. In ogni tuo post che esula un minimo dallo sport, dai tutte le colpe di tutte le vicende italiane più importanti alla sinistra, o ai comunisti, per un paese che è sempre, sempre, sempre stato di destra (oppure dieci anni di governo su sessanta vogliono dire il contrario) mi pare un po' troppo. Per quanto riguarda la situazione toscana, ti posso assicurare che non si vive da re, come in tutte le altre regioni governate da sempre da sinistra o destra...

Per tutti: ma le brigate rosse erano, sono, di destra? Non basta questo a far decadere ogni innocenza a sinistra? No perchè qui sembra che la sinistra non ne abbia combinate a cielo aperto e bisogna accusarla di qualcosa di oscuro...

transumante ha detto...

Italo: ma veramente si puo' pensare di trovare la "verita'" su certi argomenti leggendo un libro o un articolo su un sito? Questo puo' andar bene per gli altarini di Papi o Prodi (metto anche lui se no iniziate con la nenia), vicende di ordinario malaffare

Dane: credo sia molto delicato dare giudizi retroattivi: io non sono esperto di storia, ma la societa' italiana degli anni 60-70 credo sia distante dalla nostra molto piu' di quello che dica il calendario. Un certo cambiamento ha portato necessariamente ad alcune situazioni assurde, come l'episodio che citavi, e ancor oggi ci scontriamo con le scorie di un processo comunque inevitabile. Quanto al sindacato, diventando istituzione e' stato ovviamente contagiato dalle patologie tipiche di qualunque istituzione ma, in definitiva, la sua influenza politica e' sempre stata di poco conto rispetto a quella della casta imprenditoriale che, vera anomalia italiana, ha avuto nello stato non solo un referente compiacente, ma proprio una balia (e neanche asciutta)

jeremy ha detto...

Leo, è proprio questo il punto: non ci sarebbe bisogno ma non è cosi. Perche l'atteggiamento è sempre quello della "sinistra bene assoluto". Hai voglia a parlare di KGB, Brigate Rosse & C., Resistenza e monopolio economico/finanziario COOP. Scommetto un miliardo di euro che se al posto di KGB ci fosse stata CIA e al posto di COOP ci fosse stata IOR avremmo tutti abbassato la testa, annuendo di fronte alla verità. E la fonte poteva essere tranquillamente Guzzanti Paolo....Ripeto un "vecchio" adagio: non facciamo i fessi, per piacere.

jeremy ha detto...

Partiamo con il giustificazionismo. Meno male che Hitler e Mussolini hanno perso la guerra....

clinter ha detto...

Caaazzzooo!!!! Cosa mi ero perso!
Ma come? é in corso una meravigliosa querelle sui radical-chic, categoria alla quale mi pregio di appartenere, e nessuno mi avvisa. Alenar, Transumante, Gareth, Leo: comunistacci!
Amisci-nemisci di tante discussioni, a quando la partenza per le valli governate sapientemente dalla Lega? Ma facciamola questa scissione e fateci vedere come si governa un paese senza sindacati, senza sinistra, senza assistenza sanitaria, baciando il culo al padrone di turno. Io non vedo l'ora
di veder come governa il senatur.
MItalo, pensavo che fossi un fascistoide nostalgico come tanti;
Ce n'est pas vrai! Tu est absoloument horst de tete.
Ma chiamate il 118, sempre che non sia infestato dal KGB.
La diversità delle opinioni è lecita, ma vomitare cazzate livorose ad ogni piè sospinto diventa maniacale. L'articolo parlava di Moggi e siam finiti al discorso di piazza Venezia.
Ma l'ordine dei giornalisti non fa un cazzo? Lo lascia libero di circolare?

jeremy ha detto...

Ah quanto mi sei mancato nella tua versione di salottista anarcoinsurrezionalista. Comunque il punto è sempre quello: l'infallibilità della sinistra. Poco importa se l'armadio a muro a 10 ante non contiene piu gli scheletri: il bene assoluto deve trionfare. Ripeto: meno male che Hitler e Mussolini hanno perso la guerra.....

Dane ha detto...

@Transumante: d'accordo più o meno su tutto, però il periodo anni 60-70 ha visto cose che riviste oggi fanno ridere (e non incazzare...). E i quelle situazioni assurde, come dici, tu, c'era anche il fatto che politica e sindacati erano più intrecciati di quanto tu non ti sia accorto: un conto è scioperare per le condizioni dei lavoratori, un conto è scioperare perchè il padrone è uno sporco capitalista e il direttore del personale deve scendere in catena di montaggio per farsi insultare in faccia e sputare addosso (episodi realmente successi, certi direttori del personale ricevettero un bonus sullo stipendio per sopportare tutto ciò...), così come un conto è picchettare le Università contro i Baroni e un conto è farlo contro la bocciature. Coi partiti del Fronte che cavalcano la protesta in maniera ipocrita sostenendo che "se la classe operaia protesta è perchè il governo non funziona".....
Ma si può esser più facce di merda?!...

@Leo: il post di Clinter dimostra, come dice giustamente Jeremy, che certi nervi scoperti non si possano toccare. Nonostante le Brigate Rosse, certe sparate valgono solo contro la Cia, altrimenti partono i cori di sdegno.
Oh, parliamo di un parte politica che al rientro dai viaggi in Russia ancora millantava delle fantastiche condizioni di vita raggiunte dagli operai sovietici...

@Clinter: calma, non c'è bisogno di arrivare agli insulti per una divergenza di opinioni. In fondo Italo non ha mica detto che Nedved era meglio di Kakà, e se c'è gente che circola ancora dopo aver attribuito il suicidio di Feltrinelli a Calabresi o il rapimento di Moro alla CIA.....

gareth ha detto...

Dane, in concetti così vaghi come quelli di destra e sinistra è difficile trovare qualcosa di assoluto, figuriamoci il bene. Se sotto la categoria "sinistra" iniziamo a mischiare Gramsci, Mao Tse Tung, Curcio, le COOP, il PCUS e Tony Blair non ne usciamo con niente di sensato. Quando le Brigate Rosse hanno assassinato Guido Rossa hanno compiuto un atto di destra, di sinistra o di semplice e barbara delinquenza? E la ribellione di Guido Rossa era di sinistra o no?

Dane ha detto...

Gareth: "in concetti così vaghi come quelli di destra e sinistra è difficile trovare qualcosa di assoluto, figuriamoci il bene"
Assolutamente d'accordo, non so se te ne sei accorto ma io non sto affatto prendendo posizione nè da una parte nè dall'altra.
Però non accetto nemmeno l'ipocrisia per la quale se uno di destra fa una canagliata è inequivocabilmente uno sporco fascista, mentre se la fa uno di sinistra parte il coro di alibi distanziatori "eh ma quello sovietico-imperialista non era il vero comunismo, eh ma le brigate rosse erano delinquenti e non comunisti, la vera sinsitra era quella dell'eroe Guido Rossa, etc..."
Un po' troppo comodo.....

clinter ha detto...

Dane, l'infallibilità della sinistra è un mito che appartiene solo a chi ha sui coglioni la sinistra e conseguentemente glielo attribuisce. Quà nessuno ha le fette di salame sugli occhi, il manicheismo che tu denunci è roba d'antan. Piuttosto sono i 'liberi pensatori' del sito ad applicare il sillogismo: un sindacalista ha la Ferrari(chi cazzo è, mi piacerebbe sapere) ed è disonesto, ergo tutti i sindacalisti son disonesti. Vedi un pò tu.
Siccome battagliamo ormai da anni, dovresti sapere che non ho mai insultato nessuno. La mia considerazione sull'entità virtuale Italo Muti, non è un insulto, è una convinta valutazione dei concetti strampalati che esprime in occassioni del tutto non attitenti ai concetti medesimi.
La liaison coop-mafia-mafia russa-kgb farebbe ridere persino 'er pecora' Bontempi.

jeremy ha detto...

Dane, impeccabile.

jeremy ha detto...

Clinter, vedi che non ci siamo: motiva perche fa ridere. E perche farebbe ridere "er pecora" Buontempo. Sempre per la serie "non abbiamo le fette di salame" e "noi facciamo autocritica"....

alenar ha detto...

Jeremy: per quanto mi riguarda, il miliardo di euro lo hai perso. Forse sei troppo giovane per ricordare quello che hanno rappresentato la strage di Capaci o la stazione di Bologna, di certo a distanza di anni leggere tesi così stravaganti rispetto alla realtà storica del tempo è inquietante. Non si può buttare tutto in vacca per contrapporre destra e sinistra. In un Paese come il nostro le colpe di Coop e sindacati non si possono mischiare con 60 anni di marciume di ben altro colore. Innocenza e superiorità culturale della sinistra? CLINTER: lo sdegno ci sta tutto, in onore elle vittime di quei tempi; non cadere nel tranello, con i riferimenti alla Lega che non c'entra un cazzo o all'opposizione di sinistra che conta ancora meno. Il problema di fondo è il rispetto per le istituzioni, presenti e passate. Prova ad attraversare il confine e vedrai all'estero cosa pensano di un presidente del consiglio che candida mignotte reduce dai suoi festini o dell'intreccio di potere mafia-politica che ci governa da 50 anni, senza distinzioni di colore. LEO e TRANSUMANTE: sottoscrivo anche le virgole; la Toscana si è "inacidita" negli anni, sbaglio o il ragazzino sindaco di Firenze ha qualcosa di repellente? Gli anni settanta sono lontani...anni luce, c'era davvero di tutto e capisco le tesi di Dane. Sono stati un passaggio dolorosissimo verso un mondo peggiore.

Dane ha detto...

@Clinter: "l'infallibilità della sinistra è un mito che appartiene solo a chi ha sui coglioni la sinistra"

Magari perchè quei coglioni proprio dalla sinistra sono stati gonfiati e riempiti oltremisura...

"Piuttosto sono i 'liberi pensatori' del sito ad applicare il sillogismo: un sindacalista ha la Ferrari ed è disonesto, ergo tutti i sindacalisti son disonesti."

Mai detto: ho solo detto che il sindacato italiano non è quel santino che alcuni venerano, e gli "episodi" non sono poi così tanto "episodici"...

"Siccome battagliamo ormai da anni, dovresti sapere che non ho mai insultato nessuno."

Infatti ho stentato a riconoscerti, e solo per quello mi son permesso di intervenire in una discussione che non mi vedeva coinvolto...

"La mia considerazione sull'entità virtuale Italo Muti, non è un insulto, è una convinta valutazione dei concetti strampalati che esprime(...)La liaison coop-mafia-mafia russa-kgb farebbe ridere persino 'er pecora' Bontempi"

Torniamo al nervo scoperto di cui parlava Jeremy: perchè fa ridere quando teorie paritetiche sono state considerate serie quando di mezzo c'era la CIA?!... C'è gente che ancora crede che l'Italia sia stata liberata dai Partigiani, per me si può pure pensare che il KGB sia responsabile del crollo delle Torri Gemelle....
Lo vedi che torniamo all'eterna autoassoluzione della sinistra?!...
La teoria di Muti ti pare una minchiata?! Bèh, spiega perchè, non facciamo del sarcasmo di maniera solo perchè è stata accusata la sinistra, perchè si rischia di atteggiarsi ad intoccabili...
Anch'io sono un po' scettico su alcune teorie di Muti (manco sapevo che esistesse ancora il KGB: pensavo fossero diventati tutti petrolieri...) ma ne discuto, non urlo all'untore o allo scemo del villaggio.....

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Alenar: non capisco cosa c'entra l'emozione del momento con la ricerca della verità nei fatti accaduti? Perche su Bologna anche Carlos parla di vicende molto piu grosse di un attentato politico eversivo? Perche la strage di Capaci non puo essere opera del KGB, quando si sa che Falcone indagava a 360 gradi su Cosa Nostra, a livello mondiale? E le COOP sono le drogherie sottocasa o un colosso finanziario? Io davvero non capisco questa levata di scudi e questo incocepibilità. Alenar, io sono convinto che l'avrei vinta quella scommessa, altroche. E tu me ne dai conferma.

KBLondon ha detto...

Se volete leggere un libro senza complotti KGB/CIA e altre puttanate del genere, ma dove si capisce tutto quello e' successo a Capaci e d'intorni, Excellent Cadavers di Alexander Stille. http://tiny.cc/ndlSz

clinter ha detto...

Alenar, ho tirato in ballo la lega
perchè in alcuni post si parlava confusamente di valli e di grotte,
di questioni slovacche; non s'è capito un cazzo. I comunisti sono alle porte e allora voglion scappare? Non credo fosse questo il riferimento. Son pronti ad insorgere se la Corte Costituzionale(dio non voglia) darà torto al Berlusca. Boh! Son pronti da 8 mesi, dice. Chi e a far che cosa non è precisato. Di fronte a tanta indignazione per questo paese, notoriamente governato dalle sinistre da lustri, quale forza politica blatera di fucili e quant'altro?
Posso anche capire mal, a volte, ma non è che tiro in mezzo mele se si parla di fragole. Me par.
Se si vuol una risposta seria alla succitata liaison, potrei dire che un conto è affermare che in Sicilia alcuni esponenti delle COOP son venuti a trovarsi in situazione di contiguità d'interessi con esponenti mafiosi, il che presuppone una responabilità personale, altro è denunciare un rapporto organico tra COOP e mafia. Ciò detto, tornando alle fette di salame, intendevo dire che nessuno è così stupido da pensare che la sinistra rappresenti di per sè il bene assoluto, per cui l'accusa di auto migliorismo(beh? è un termine nuovo che ho inventato io) è infondata.
Tra due ladri, uno che ruba e tiene tutto per sè e l'altro che ruba e qualcosa spartisce, tifo per il secondo. Voi fate come cazzo volete, ma non fate finta di indignarvi alle malefatte(o benefatte, dipende dai punti di vista) di Piccolo Cesare.
Come 20-30 anni fa: tutti dicevan peste e corna della DC e tutti la votavano, poi la colpa era del PCI perchè non 'faceva opposizione'

jeremy ha detto...

Clinter, con la tua supercazzola credo si possa concludere la discussione. Evidentemente non ci capiamo ed è normale.

clinter ha detto...

Ok,come fosse antani,però.

alenar ha detto...

Jeremy: non è un fatto solo di emozioni, ma di percorso storico. Ci vogliono 1000 porte girevoli, 2000 collegamenti forzati e 3000 ipotesi stravaganti di complotto per collegare Brusca che preme il pulsante a Capaci alle coop o al Kgb. Al prossimo giro magari si scopre che Fiorello da giovane aveva la tessera del Pci e lo si accuserà di essere il capo di Riina e Provenzano. Detto questo, di che ti preoccupi? I comunisti sono fuori dal parlamento, come hai ben celebrato, se si riuscirà a eliminare il vero cancro di questo paese, ossia i monopolisti delle Coop, resterà l'Italia dei Papi, degli evasori fiscali, dei corrotti e dei corruttori che a te non dispiacciono affatto, ci scommetto un trilione di euro. Clinter: la Lega blatera con furbizia, vellicando i sentimenti del popolino. Abilmente si tiene fuori da certi giochini, facendo i suoi interessi. Ti ricordi i titoloni della Padania sul Berlusca mafioso e piduista quando c'era da ritrattare l'alleanza? La sinistra salottiera ormai è incapace di combattere, anche solo di esporre uno straccio di alternativa. Mentre cavalca lo scandalo delle mignotte a palazzo, nessuno si preoccupa più dello scontro(?) tra abate Franceschini e cerchiobotto Bersani.

jeremy ha detto...

Alenar, hai ragione tu. Pero mi dispiace davvero che rispondi cosi e non vuoi capire il senso della mia posizione, stravolgendolo. Vabbene cosi, non importa, è normale. E non ti voglio rispondere su alcune affermazioni che hai fatto nel tuo commento, perche se pensi quelle cose di me, ho sbagliato a discutere con te di quest'argomento. Nella vita non è obbligatorio essere d'accordo sulle opinioni, ma rispettarle. Ciao, con immutata stima. Spero di fare discussioni meno astiose con te in futuro.

Italo Muti ha detto...

Vista la vostra levata di scudi a priori senza andare mai nel merito, mattiamola così: Sapreste trovare un filo conduttore che suffraghi quanto da me riporatato su GF?
Per Bologna vi dico subito che è stato riaperto il processo per le nuove prove emerse.
Se voi faceste i compiti andando a scrutare i blog consigliati, non perdereste il vostro tempo.
Lavorare sulle nostre certezze o su quello che crediamo vero-veritiero, è faticoso e bisogna mettersi in discussione.E' probabile che abbia sbagliato sito e mi dispiace di essere andato fuori dal seminato.
@jeremy
hai una mente aperta, chapeaux. Questo vale anche se le idee non uguali, anzi, vale il doppio.
@clinter
soluzione slovacca vuol dire adieu, distacco dal resto d'Italia in modo pacifico, come la repubblica Ceca e quella slovacca.
Italo

tasaril ha detto...

Per la precisione Pinelli si è "suicidato" gettandosi da una finestra della caserma dei carabinieri a causa di un malore, mentre i carabinieri che erano la lo aiutavano a prendere aria dalla finestra.

Feltrinelli, purtroppo per lui, ha sbagliato il timer di una bomba.

Comunque, visto che si parlava di Moggi, alla vostra tesi io ribatto con:
FIAT-mafia-Juventus-Moggi-Giraudo-Bettega, ed il cerchio si chiude, se andate su certi blog, che vi invierò criptati, riuscirete a capire perché, fin dagli anni 60 ogni cvolta che la giuve gioca col Bologna, gli arbitri la favoriscono.

[La seconda parte di questo post potrebbe contenere ironia]

anjo ha detto...

Quello che la gente di sinistra dovrebbe capire è che i problemi dell'Italia non nascono tutti da papi come molti vogliono farci credere (esempio recente Videocracy, io mi chiedo: le tv commerciali all'estero trasmettono solo documentari e le premiazioni dei Nobel??).
Purtroppo viviamo in un Paese, l'Italia, che ha sempre avuto una borghesia debole (ah, borghesia sa troppo di marxismo, bisogna dire poteri forti) ed i politici italiani, che, come in tutti i paesi, riflettono la qualità della borghesia, sono i loro degni rappresentanti (questo non è solo il delirio di anjo, già Lenin ai suoi tempi diceva che in italia vi era il "capitalismo straccione").
La sinistra sta sulle palle al resto del paese perchè soffre, checché ne diciate voi, della sindrome del "siamo i migliori" e "adesso vi spieghiamo come gira il mondo" in eterno ritardo (esempio: fino a qualche mese fa i politici di sinistra (forse perchè cercano di cancellare il ricordo di quando erano i paladini dell'Urss e quindi del capitalismo di stato??)inneggiavano al liberismo, non accorgendosi che dai primi del 2008 il resto del mondo stava cambiando idea (anche qui non è solo un'idea di anjo, basta vedere i recenti articoli di mea culpa di Prodi & co.)

OT clamoroso: ho letto un articolo di Giuliano Ferrara su Panorama in cui parla di "persone affluenti"...o Gesù mio...

anjo ha detto...

@ Tasaril: trovandosi in QUESTURA è più probabile che fosse circondato da poliziotti! (anche se c'era un maggiore dei carabinieri presente all'interrogatorio)

jeremy ha detto...

Anjo, molte grazie. Ferrara si è dato al marketing con target alto-altissimo?!?

clinter ha detto...

Appunto Italo, 'soluzione slovacca'.
Dove sta il nesso con i tanks e le grotte? Come dicevo non si è capito, o se preferite, non ho capito un acca. O quasi, perchè il riferimento alla Lega c'era tutto.
Comunque stai tranquillo sul sito si dice di tutto. Io per esempio son convinto che dei fanciulli gerontofili si aggirino per gli oratori seducendo i preti più tonti, che il sole gira intorno alla terra, che Cicciolina è vergine e che un alieno alberghi dentro le tette della Stefanova.
Su questi argomenti sto per pubblicare un tomo, che può darsi venga citato da un qualche buontempone in qualche forum

tasaril ha detto...

@Anjo: Tutto vero, ricordavo male e non ho fatto un giro su Internet a controllare.

anjo ha detto...

Non lo so Jeremy, quando sono incappato nelle parole "persone affluenti" calde lacrime sono scese sulle mie guance e non sono più riuscito a finir di leggere l'articolo. :-)

axel shut ha detto...

@Anjo: anche le tv straniere trasmettono stronzate (oddio, chi è che raccontava del suo amico inglese rimasto choccato dalle letterine di Passaparola?) ma hanno anche programmi culturali mentre noi al massimo abbiamo Voyager
sui difetti della sinistra concordo ma nemmeno darle le colpe dei mali d'Italia quando, se va bene, l'ha governata 10 anni su 60 e passa
@Italo: la strage di Bologna forse è collegata ad Ustica (quindi pista libica) ma tutte le altre, quelle prima? sempre il KGB? comunque la mafia che fa affari con l'una e con l'altra parte politica del tempo (ma che è, il Grande Centro?) è un'ipotesi sempre molto azzardata, il giorno che troveranno una lettera di Provenzano indirizzata a Veltroni fatemi un fischio

Dane ha detto...

@Tasaril: "Feltrinelli, purtroppo per lui, ha sbagliato il timer di una bomba. "

E meno male che ce lo ha raccontato Curcio, altrimenti certe merde viventi sarebbero ancora lì a tuonare contro il complotto dello Stato di Polizia dalle colonne dei loro giornali illuminati...

@Anjo: "@ Tasaril: trovandosi in QUESTURA è più probabile che fosse circondato da poliziotti! (anche se c'era un maggiore dei carabinieri presente all'interrogatorio)"

Mentre non era presente il Commissario Calabresi, che si trovava in tutt'altre faccende affaccendato...

@Axel: "sui difetti della sinistra concordo ma nemmeno darle le colpe dei mali d'Italia quando, se va bene, l'ha governata 10 anni su 60 e passa"

Parli del governo nazionale, vero?! No, perchè a livello di comuni, provincie e regioni la sinistra ha governato spesso ed anche più degli altri. E non è che le prove sia state esattamente esemplari.....

@Clinter: "son convinto che dei fanciulli gerontofili si aggirino per gli oratori seducendo i preti più tonti"

Dio, questa mi ha sdraiato dal ridere!!!..... :-DDD

p.s.: però un po' di vittismo interista la sinistra italiana ce l'ha, dai..... ;-)

jeremy ha detto...

Axel, non andare in sbattimento. Primo: un'ipotesi (proprio perche è un'ipotesi)non ne esclude altre e negarla, se ci sono delle basi, è sbagliatissimo. Secondo: non è tecnicamente vero che la sinistra non abbia governato l'Italia. Ok non ha governato lo stato centrale ma in moltissime zone d'Italia, tra le piu ricche, ha governato per molto tempo. Terzo: si parla solo di Bologna infatti. L'eversione nera è un dato di fatto innegabile e che grava su moltissime coscienze, anche nelle istituzioni piu alte. Quarto: stiamo parlando di KGB, non il circolo dell'ARCI. E di COOP, non di sezione Enrico Berlinguer di Bologna. Quinto: se poi vogliamo dire che ogni elettore DC era un mafioso e ogni elettore PCI era una spia russa impegnata in traffici illeciti, vi lascio la palla e continuate voi.

anjo ha detto...

@ Dane: "Mentre non era presente il Commissario Calabresi, che si trovava in tutt'altre faccende affaccendato", giustissimo Dane, ma non volevo farla troppo lunga

Dane ha detto...

@Anjo: non volevo nè coregegerti nè contestarti, ti ho solo usato come "scendiletto"..... :-D

@Jeremy: per ognuna delle religioni monoteistiche, il Dio degli altri è un mero profeta.....

Simone ha detto...

Qualche anno fa,in un paese che non esisteva,c'era una forza politica che difendeva un'identita immaginaria.
Questo movimento popolare era guidato da Grande Capo,carismatico tuttofare che diede asilo a tutte le piccole patrie che abitavano le valli.
Costruì,con le sue possenti mani,un rifugio per i diseredati e gli incompresi(nonchè incomprensibili).
L'infaticabile leader maximo una sera,nel bel mezzo di un tour per decidere le liste del suo partito, si accompagnò a Castagna Bordeaux e alla sua nuova fidanzata,l'eccentrica La Paz.
Quella tarda serata,dopo un comizio trionfale,fu accompagnata da abbondanti assunzioni di neve andina.
Era d'altronde una necessità,per mantenere lo standard elevatissimo dei loro interventi,ricorrere a qualcosa che li ispirasse.
La notte trascorse in una eccitazione crescente;a far da vestale al Grande Capo anche una signorina d'eccellenti qualità fisiche.
Finchè,all'improvviso,la situazione degenerò:i tre iniziarono a mostrare evidenti sintomi di avvelenamento.
Il badante angelo custode di Grande Capo decise di rompere gli indugi,architettando un piano per sventare la possibile,probabile fuga di notizie.
E soprattutto il relativo scandalo.
Castagna Bordeaux e La Paz furono trasportati al più vicino ospedale,assicurandosi(con lauta mancia)il silenzio dei barellieri e del personale medico.
Grande Capo invece,per evidenti ragioni mediatiche,fu trasportato in elicottero in una clinica di massima fiducia.
Ma il tragitto verso casa,alquanto lungo,rischiò di far degenerare l'overdose di "medicina" sudamericana.
Arrivò vicino alla livella ma,grazie alla proverbiale pellaccia,riuscì a cavarsela.
Oggi sta benissimo,così come i due compagni di bisboccia di quella serata stravagante:La Paz addirittura è stata promossa ad un ruolo politico di primo piano.
Sperando che non incorra in altri incidenti sciistici:la neve,per lei,è una passione irrinunciabile.

Krug ha detto...

anjo la differenza è che le tv private estere non sono in mano al capo del governo (ed anche quelle pubbliche...) e ai conduttori dei talk show non viene imposto di non invitare un rappresentante di una parte dell'opposizione, durante i programmi non viene chiesto al conduttore per chi vota e casualmente viene risposto "Per il nostro Presidente" (che caduta di stile, caro Raimondo Vianello...) ed ai politici vengono fatte delle domande e non viene lasciata loro la facoltà di parlare di quello che vogliono nelle modalità che vogliono. Dopodichè beati voi che vedete ancora una differenza fra la Destra e la Sinistra, o, meglio, fra i due partiti che dovrebbero rappresentarle; io vedo una lobby preoccupata più dei propri affari piuttosto che della Cosa Pubblica; sarebbe un sogno avere una Destra Liberale, una Destra Sociale, un Partito Cattolico, un Partito Socialdemocratico pronti a darsi battaglia sui contenuti e sui problemi odierni; l'unica cosa che li differenzia è il tipo di offesa, "Fascista", "Comunista", "Cattocomunista", "Clericofascista", "Culattone", "Impotente"... E vista questa discussione non credo che la situazione cambierà tanto presto...

jeremy ha detto...

Dane, grande verità. Purtroppo in pochi riescono a cogliere il significato di Dio per l'uomo. Gli altri ne fanno una mera questione di tifo. Mi sento quasi come quando abbiamo discusso di ultras.

Dane ha detto...

@Krug: chapeau! Okkio però, perchè quelli che parlano come te sono apsettati al varco ad ogni semaforo: divieto di svolta, pena l'insulto...

@Simone: eh no, mica puoi lasciar le cose così nel mistero... :-D

@Jeremy: è più o meno quello spiegato da Krug, ma è vietato dirlo nel paese delle contrade in cui ognuno ha il suo Aceto...

jeremy ha detto...

Krug, magari perche c'è qualcuno che vorrebbe la tua struttura partitica che si fanno queste discussioni e che crede fermamente in quello che hai scritto. Anjo: sta per aprire Incompreso. Deve avere solo un po' di pazienza. Un'altra discussione come questa ed è pronto..... :-)

jeremy ha detto...

Simone, se mi dici che il Grande Capo era pelato, ho capito tutto...

Simone ha detto...

@Dane,Jeremy:dai che è popolarissimo.
Ed ha una bella capigliatura.
Potrei scriverne a iosa,su altre vicende politiche,ma questa è la più divertente.
Sapete che si ride per non piangere...

jeremy ha detto...

Allora non ho capito una banana flambe. Aiutino, Paolo, che mi servono i soldi....Fammi Elvis The Pelvis in The Memphis....ecco, axel anjo e Krug, cosa significano le tv commerciali su una mente giovane. :-))))

ematos ha detto...

Farei notare come nel dossier Mitrokhin, fonte principale delle ipotesi di Guzzanti, sia riportato che il KGB avrebbe visto volentieri Berlinguer appeso a un cappio davanti al Cremlino...

gareth ha detto...

Jeremy, se ti dico che ha fatto studi di medicina e il figli onon è candidato al Nobel neanche quest'anno?

axel shut ha detto...

@Krug: infatti io al massimo difendo un partito che non esiste più e proprio per questo non può più difendersi (nemmeno dagli smarcamenti dei suoi ex)
@Jeremy: non vado in sbattimento (minchia come parli ggiovane ;) ) ma mi fa specie che proprio oggi, che si sta discutendo dell'immunità o no di colui che fa ministre le zoccole che gli danno il culo, noi siamo qua ancora a discutere degli errori e delle presunzioni della sinistra e dei suoi scheletri nell'armadio (che anche quelli, se volessimo contarli a vedere chi ne ha di più...)
solo io mi sento nella Berlino degli anni Trenta (soprattutto se oggi va in un certo modo)?

jeremy ha detto...

gareth cazzo veroooooooo! Grazie mille! Ho inquadrato pure La Paz. Non pensavo avessero queste grandi coperture.

Simone ha detto...

@Jeremy:mira in alto più che puoi.
Leggi bene il prologo,c'è già la sua identità politica.
L'ho citato perchè è rimbalzato in qualche intervento di questa discussione.
Ne vorrei scrivere anche uno sulla parte avversa(?),ma avrei bisogno di tempo per spiegare bene quella situazione,meno tragicomica e più Italia profonda.
Escludi naturalmente il 1816:lui,nella classifica del fetore,è come Merckx e Bjorndalen nella compilazione dei palmares.

jeremy ha detto...

Axel, se facciamo un elenco, non ci sono dubbi. Non parlo di quello che succede oggi perche non mi sembra nulla di epocale. E' dal 94 che si parla di regime e nell'ordine hanno fatto almeno due cose peggiori di questa di oggi: non aggiornare la normativa sul conflitto d'interessi, di conseguenza riformare il quadro mediatico italiano e non abbattere con le bombe la legge elettorale, la famigerata "Porcellum". Al confronto il Lodo Alfano è un venticello.

anjo ha detto...

@Simone: i 2 uomini mi son stati subito chiari...su la Paz invece non sono sicuro, aiutino??

@Jeremy: aspetto con impazienza Incompreso...

Krug ha detto...

Dane l'unico semaforo a cui potrei svoltare è quello sulla statale che porta in Slovenia per mollare 'sto Paese ed espatriare. Il dramma è che non so quanto durerebbe nemmeno a Capodistria...

Axel oggi non conta nulla, oramai è finita; lo vedi negli occhi della gente, nel modo di (non) agire, nel modo di (non) pensare, nelle loro aspirazioni e nei loro desideri. Nella Berlino degli Anni Trenta che si consegnava ad Hitler c'erano delle motivazioni di fondo, la guerra perduta, un trattato di pace aberrante, una crisi tremenda, un'ingovernabilità cronica; qui ora c'è il vuoto, sembra di essere sul Titanic che affonda a ballare sulle note della musica dell'orchestra fregandosene di tutto e di tutti...

jeremy ha detto...

Anjo, se non ho preso lucciole per lampioni, è una donna appassionata di carne giovane e non fa piu politica attiva, pur essendo ancora una VIP. E' scopa parlata adesso.....

anjo ha detto...

Jeremy, non so se è quella che pensi tu (o che io penso che pensi tu...), quella aveva litigato con Grande Capo molto prima!

jeremy ha detto...

Krug, è una società che vive alla giornata: oggi ci sono, domani chissenefrega.

Dane ha detto...

@Krug: non sottovalutare i epricoli: appena criticherai questo o quelo la tua equidistanza verrà meno e saranno pronti a processare pure te...

@Axel: non è che si fanno le pulci alla sinistra perchè non vediamo cosa combina Papino il Breve, ma eprchè se Papino il Breve fa quello che fa è anche e soprattutto colpa della sinistra. E non dire di no, perchè ogni Mussolini è figlio di un Aventino...

@Simone: non sono così addentro alle cose politiche del gossip da capire. Posta così mi fa venire in mente Papino, il Protettore della Sciatrice alpinista e la sciatrice stessa.....

jeremy ha detto...

Molto prima?! Ma va: l'hanno fatta diventare un pezzo grosso che piu grosso non si puo. Ha litigato dopo ed è uscita dal partito. Sempre se si parla di chi pensiamo io e gareth.

anjo ha detto...

Jeremy, su Grande Capo e Castagna Bordeaux non ci piove, ma su di lei non sono sicuro...dammi un aiutino, così almeno capisco chi intendi tu.

Scusa, ma anche io sono parecchio giovane e quindi sono devastato dalle tv commerciali (pensa che quando sono nato io, 1816 (o Banca Rasini usando i fantastici nomignoli di Simone) le possedeva già tutt'e 3)

axel shut ha detto...

@jeremy: a me vedere scritto nero su bianco una legge dello stato che dice che uno può entrare in casa mia, picchiarmi, uccidere mia moglie e violentare mia figlia e io dopo non lo posso nemmeno denunciare, beh a me fa venire i brividi
poteva succedere anche prima? ok ma allora sarebbe stata mala giustizia, non una legge dello stato (una LEGGE dello STATO!)
la mancata legge sul conflitto di interessi è un Erinni che dovrà perseguitare fino alla morte i digerenti di questa "sinistra"
@krug: oltre al Titanic mi sembra la Roma dove Caligola faceva senatore il proprio cavallo
@Dane: sì e no, la legge sul conflitto di interessi ANDAVA fatta ma non dimentichiamo che Berlusconi possiede 3 tv solo grazie a una legge voluta da Craxi altrimenti nisba (su Mussolini: dove stava il Re d'Italia in quei momenti? sempre e solo colpa della sinistra? io non ci sto (cit.))

jeremy ha detto...

Posto che abbia capito, ha una sorella, famosa quasi quanto lei. Chiedo a Simone se sono sulla strada maestra o mi sto perdendo nel verdissimo bosco di cui parlo. Ora è scopone parlato......

jeremy ha detto...

Axel, perche la legge che ti IMPONE chi votare è un esercizio di grande democrazia?! Il Lodo Alfano è una porcheria ma la puzza viene da lontano.

Simone ha detto...

@Anjo,Jeremy,Dane:il Gareth ha individuato il soggetto.
La boliviana è in piena attività,al suo zenith politico.
Almeno spero,l'idea che possa diventare ministro mi inquieta.

@Krug:stanno/stiamo fuggendo tutti.
E' un esodo intergenerazionale,quasi epocale.
Il b***********o è la fine di un paese con un'identità culturale certa,l'inizio delle piccole patrie ignoranti.

jeremy ha detto...

Axel, guarda che in Lombardia e a Milano potrebbero davvero candidare Varenne. E rischierebbe non di vincere, ma di stravincere....Quindi non siamo molto lontano dalla Roma di Caligola....

jeremy ha detto...

Allora non ho capito chi è La Paz. Chi cazz'è? Aiutone.....

anjo ha detto...

@ Simone: la boliviana ha fatto la sindacalista?

ematos ha detto...

Il grande capo potrebbe essere Donato il celtico, la donna dovrebbe essere "la Paz" nella lingua di Aristotele. Ma Castagna Bordeaux chi è?

anjo ha detto...

Jeremy, se Simone mi risponde affermativamente ho capito chi è. Noi 2 invece non c'eravamo intesi (abbiamo toppato entrambi)

anjo ha detto...

@ Ematos: se ho capito bene, ha sempre delle montature per occhiali improponibili, tifa Milan e ha una passione in comune con Bill Clinton (non quella passione "sottobanco" :-))

jeremy ha detto...

Ora faccio davvero scopa parlata: ma è l'amica del modello per orologi piu famoso d'Italia?!? Sempre la solita!?!? Abbattiamola vi prego.

Simone ha detto...

@Jeremy:lei è ormai inseparabile da Castagna Bordeaux.
Una specie di Rutella verde,ma con un incarico ufficiale.
In un luogo dove,appunto,potrebbero candidare anche...un suino!

axel shut ha detto...

@Jeremy: è solo che questo lodo mi sembra il grado finale quando davvero la rana bolle e muore e non si può più tornare indietro nemmeno volendo
questa "sinistra" mi sa che tu e Dane l'avete votata tante volte quanto me (un numero sotto lo zero) e certi suoi candidati hanno sicuramente meno carisma e intelligenza di Varenne
infine, il lodo Alfano è solo l'ultima porcata ma allora devo cominciare ogni volta dalla prima? basta dirlo perchè sono più di trent'anni che Berlusconi deve dei soldi al fratello di mia nonna per certi lavori edili mai pagati, non sono certo sia stata la prima porcata in assoluto ma una bella storia da vendere all'Unità ce la tiro fuori

P.S.: su LaPaz sono in alto mare anch'io, gli altri 2 mi sembrano facili

anjo ha detto...

@ Simone: mi sembra lei!! ma voglio esser sicuro: ha fatto la sindacalista? se non vuoi rispondere alla domanda precedente rispondi a questa: è dello stesso partito del Grande Capo? oppure: è una mangiacavalli come Gareth?

ematos ha detto...

@ anjo: grazie!

@ jeremy: ha messo il suo fondoschiena sullo scranno che adesso ospita quello di un fascista pentito...

anjo ha detto...

O meglio: ha qualcosa in comune con Gareth (tipo:origine-destinazione)?

OT. non ho mai capito perchè criticate gareth sul mangiare la carne di cavallo

jeremy ha detto...

Anjo & Simone: io sono totalmente fuoristrada, allora. Axel, questo Lodo è l'ennesima porcheria. Indignamoci, ma rendiamoci conto che non è la soluzione giusta al problema. Io credo che davvero solo una notte dei Lunghi Coltelli possa farci uscire da questo guado assoluto.

jeremy ha detto...

Ematos: me l'hanno bocciata come soluzione. Qua mi parlano di attività politica ancora in essere. Anjo, chi lo critica? Io me lo prendi per il deretano ma sono un mangiatore di cavalli anche io, se ce ne sono in giro.

Simone ha detto...

@Anjo:Bordeaux è un dentista in bermuda.
Più di così...
Sulla signorina mi cogli impreparato,ci sono comunque dei filmati eloquenti...

ematos ha detto...

@ jeremy: hai ragione, le mie reminescenze di greco mi hanno portato fuori strada:-D.
A questo punto non so proprio chi possa essere...

anjo ha detto...

Jeremy, l'Italia è il primo paese in Europa per il consumo di carne equina (a me piace molto). Fuori dall'Italia bisogna stare attenti: avevo degli amici scozzesi che da quando, alla loro domanda "ti piacciono i cavalli?" ho risposto "sì, sottoforma di bistecca!" non mi hanno più parlato!

Jeremy, io forse sono sulla buona strada...aspetto la risposta di Simone

jeremy ha detto...

Ragazzi, siamo andati tutti a spasso allora. Manca La Paz.

jeremy ha detto...

Anjo, secondo me ti stai facendo fottere da Wiki su La Paz....

anjo ha detto...

Grazie Simone! Su Castagna avevo proprio toppato!! Adesso ho capito!
Sulla signorina penso di aver intuito giusto

anjo ha detto...

ma no, jeremy, nel partito del Grande Capo c'è solo una donna che ha visibilità (vabbè più un'altra che viene dalla lontana Trinacria).

axel shut ha detto...

@Jeremy: non ho detto che è la soluzione, al massimo sarebbe stata la goccia che faceva traboccare il vaso, insomma la misura è colma comunque: vedi allegato
http://xl.repubblica.it/components/fotogallery_popup.jsp?id=46262&p=4

Simone ha detto...

@Anjo,Jeremy,Gareth,Ematos,Axel Shut,Dane:
Due considerazioni spicciole:
1.I dominatori della fattoria orwelliana rientrano sempre dalla porta principale...
2.I malori come l'ictus vengono aiutati(?)se si devono percorrere centinaia di chilometri in elicottero.

anjo ha detto...

Simone, i 2 personaggi maschili sono chiari (il viaggio in elicottero fu piuttosto lungo, visto che doveva portare da una provincia a sud-est di Milano ad una a nord-ovest della metropoli lombarda). Mi manca La Paz, ma penso di aver capito

Simone ha detto...

@Anjo:sud-ovest,profondo nord.

anjo ha detto...

Sì, è vero, ormai son così esausto che faccio confusione anche con la geografia! Io mi ritiro...a domani, ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

@Simone io questa storia la sapevo un po' diversa (non da fonti affidabilissime a dir la verità): secondo la mia versione non c'erano dentisti in bermuda, ma solo il Grande Allevatore di Trote con una signorina con trascorsi calciotelevisivi e pseudomusicali.

Ps prima o poi vi posto un link che spiega come aprire un blog anonimo su wordpress così mi evito le emicranie....

transumante ha detto...

ma perche' non si fa un bel muro della politica?

bocciato il lodo alfano, io aspetto fiducioso i tank, intanto gia' si muovono le truppa cammellate di papi...mi aspetto una legge retroattiva che impedisca alla corte costituzionale di decidere su leggi volte a favorire uomini piu' bassi di 1,60 m, contro la dittatura dei lungagnoni

Simone ha detto...

@Smuzzz:anch'io seppi della frequentazione con l'ex Serenona.
Non so se quella sera ci fosse anche lei...

gareth ha detto...

A me La Paz è chiarissima fin da subito, è solo la ragione dello pseudonimo che mi sfugge (ma forse perché conosco poco il personaggio, a parte ciò che mostrava su un famoso calendario di 5-6 anni fa).

Tani ha detto...

Simo: e che cazzo peroooo...E dai con 'sti enigmi. Nomi, Cognomi, DDN, e foto please!


Ma Novella 2000 tutti lo leggono di sfuggito SOLO dal parrucchiere? Vero????????

Tani ha detto...

@transumante: un muro della politica? Non male come idea. Sopratutto per veder se ci sono più interisti di destra o di sinistra. Un interista di sinistra a me pare di conoscerlo...

Simone ha detto...

@Gareth:ricorda il riferimento ai suini,la sua fiamma attuale non ha mai posato svestita.
Infatti Castagna Bordeaux fu l'autore della legge più sporca,per sua stessa ammissione,del decennio politico.

@Tani:se vivi all'estero è difficile individuare certi riferimenti.
Ma in questo momento ti dovresti considerare un privilegiato.
Il Grande Capo ha costruito un'intera carriera sull'assunzione di responsabilità...degli altri!
E' sempre colpa dello straniero:soprattutto nel week end.
Da lunedì a venerdì,invece,l'albanese o il romeno di turno è utile alla costruzione della villetta con giardino.
A tre-quattro euro all'ora,of course.

Tani ha detto...

@Simo: io il grande capo l'ho capito da subito. Una sera, in un ristorante delle Valli bergamasche gli ho fato da cameriere. Aveva appena finito un comizio, e circondato dai suoi passdaran è venuto a cenare nel ristorante dove lavoravo nei fine settimana. Da qualche parte ci dovra essere pure una foto.

La mia impressione, pero, è stata quella di un uomo semplice. Tutta la sera ha bevutto solo ...Coca.

Italo Muti ha detto...

@Tani
Ciao Boss,

un interista di sinistra con raffinerie? Quello onesto part-time?
magari potremo fare il muro sulla sinistra intelligente, praticamente un ossimoro.
@smuzz
Anch'io la conoscevo con tanto di colpetto alla salute. Lei, la vestale, mora e amica di calciatori e di un allenatore in particolare.
@Simone
1,5 E orario e pedalare. In questo caso c'è par condicio, anche dall'altra parte non sono teneri nè democratici con gli stranieri, che in fondo detestano. Negri mi merda, lo pensano ma non lo dicono mai, anzi, fanno capire il contrario.
@transumante
la legge retroattiva, un'aberrazione concettuale, l'hanno già praticaya Amato e Ciampi, ai tempi del prelievo forzoso sui conti correnti. Altra invenzione di Italo Muti?
Italo

Simone ha detto...

@Tani:ah,questa è bella!
Il personaggio è effettivamente così,un contadino furbo.
Per l'Italia odierna non c'è bisogno di Schopenauer...
Parla alla pancia delle persone e,in un momento come questo,funziona alla grande.
La continua emergenza è vitale per il suo politichese,che vive di simbologie semplici(e semplicistiche..),popolari.
Due minuti fa vedevo a Blob l'avvocato P*******a:ecco,la presenza di un delinquente di quel livello,in un Parlamento,attesta la fine di qualsiasi sistema democratico.

Simone ha detto...

@Italo Muti:trattasi di target diverso rispetto a quello opposto(?).
Soprattutto dalla parte più mancina,è prevalsa la rappresentazione scenica di un certo progetto.
Negli ultimi anni,progressivamente,mai la sua attuazione reale.
Teatro kabuki.

Tani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tani ha detto...

@ Ciao, Italo: l'interista komunista che conosco io e meno ricco, più onesto [almeno spero :-)], e con più palle del tuo. Un po' burbero, un por incazzato, ma in fondo uno buono. Non ha zerbini che lo aspettano sotto la Saras. Al massimo Jeremy gli rompe le scatole ogni tanto (non so sua moglie, anche se mi ha conferito una laurea in suo nome).

Dopo avere riveduto le sue idee su Marx, si sta rivedendo anche su Mou.

Dici che c'è speranza di portarlo sulla retta via?

clinter ha detto...

Apprendo, con sgomento, che il Komintern, pardon, la Corte Costituzionale, ha giudicato illegittimo il Lodo Alfano, sotto chiara direttiva del KGB, aripardon il KGB non esiste più, vabbè qualche comunista si trova sempre. Mal ce ne incoglie, è già partito il tormentone: giudici comunisti, il 72% della stampa comunista, il 70% degli italiani sta con Piccolo Cesare, per fortuna che c'è Silvio(parole Sue), i comici lo prendono per il culo(dimostrazione chiarissima di persecuzione mediatica). Mo' si che son preoccupato: i leghisti già han preso la via delle valli(non si sa se per armare i tanks di Italo, per portare gli ultimi spiccioli in Svizzera o per riscaldare la grotta a Jeremy(perdono compare, nulla di personale, battaglia politica)), le peggio troie dei peggio casini son pronte a scendere in piazza al grido di 'Fatevi una sega', perchè viene minata la loro prospettiva di una luminosa carriera politica. Oh cazzo! mi viene un dubbio: se la mancata legge sul conflitto di interessi è colpa della sinistra, questo siluro(si fa per dire) al Berlusca, essendo tutti i giudi, notoriamente, di sinistra, sarà un merito dell Sinistra? NO! Perchè provvedimento ritardatario e proditorio. Puttana eva, giuro che rispetto di più Berlusconi medesimo che tutti gli altri baciaculo, dichiarati o meno.
Lui si fa i cazzi suoi e difende i suoi interessi, illegittimi o meno, ma i suoi paladini di ogni livello socioculturale fino a quando vorranno stravolgere la reltà. Ma dico in una situazione da 'basso impero' , dove se sei una bella figa e la mercifichi, arrivi in parlamento, siete venuti a far le pulci al sindacato. Se un giorno doveste accompagnare un parente stretto a fare una dialisi un giorno si ed uno no, senza spendere i 500 euro del costo della dialisi medesima, grazie al servizio sanitario nazionale, ricordatevi che lo dovrete al sindacato ed ai lavoratori, di ogni colore, che han pagato i contributi per il servizio stesso. Facile che se questo paese corrispondesse ai desiderata dei paladini del liberismo esasperato e del self made man, il vostro parente creperebbe, se non avesse/aveste i suddetti 500 euro a seduta. Sia chiaro, situazione ipotetica, che non mi riguarda, chè il libro Cuore mi stava sulle palle fin da piccolo.
Ma si può? un popolo di callcenteristi laureati, con tutto il rispetto, chè uno prende il lavoro che trova, che bacia il culo ad un bandito e rompe i coglioni a chi, bene o male, istituzionalmente fa gli interessi dei lavoratori. ma se non vi va bene questo sindacato, fatene uno migliore, cambiatelo partecipando. Parole inutili, lo so, comunque qunadompartite per le valli, fatemelo sapere; se sono a Milano vi porto il cestino della merenda.

Tani ha detto...

Eccolo puntuale. Nella sua peggiore versione del catocomunista rompicoglioni.

Ed io che speravo di farlo cambiare...

clinter ha detto...

Tani, il miglior laureato in clinterologia(tralasciamo su quanti), trascurato nel mio virulento post. Perdonami, mentre scrivevo non avevo letto il tuo post di spiegazione a quei pochi non ancora a conoscenza dell'illustre facoltà di cui detieni la laurea. Sei sempre troppo buono con me. Sei fra quelli che non vorrei mai contraddire, per affetto, ma questa volta non posso esimermi. Non ho abiurato Marx, l'ho lasciato nel contesto storico sociale che gli compete, se hai remiscenze dei mesi di studio che hanno avuto un esito così proficuo, ti ricorderai che mai ho vaneggiato di improbabili e non augurabili rivoluzioni. Ho sempre parlato di razionalizzazione del capitalismo. Sul Mou hai quasi ragione, mi son sempre dichiarato attendista, dal punto di vista tecnico, le ultime performances tecnico-tattiche del soggetto mi han fatto uscire dall'attendismo, in senso negativo per lui, ovviamente. Saluti,con inscalfibile simpatia, anche nell'eventuale dissenso su qualunque argomento. Si vabbè, questa è un pò retorica. Ciao e basta.

Leo ha detto...

Vi prego un muro della politica no. PS:esprimo da subito il mio dispiacere ma anche la vicinanza a tutti i membri della corte costituzionale e soprattutto al Presidente della Repubblica, nonostante il madornale e inutile errore commesso.

ceccotoccami ha detto...

@ clinter
Guarda che l'ipotetico parente avrebbe un'assicurazione privata che pagherebbe i 500 euro a dialisi.
Poi alla scadenza della polizza probabilmente detta assicurazione eserciterebbe il diritto di recesso e l'ipotetico parente dovrebbe rivolgersi al libero mercato cercando una nuova assicurazione ed in cinque e quattro nove sarebbe di nuovo assicurato. Forse di nuovo assicurato no, anzi quasi certamente no, forse veramente a questo punto sarebbe a rischio morte, ma in tutto ciò, mi dici che caxo centra il sindacato? cioè, secondo te tutto ciò che riguarda il pubblico e il sociale è merito del sindacato? sinceramente spero proprio di no, tra i due mi fido più dei liberisti esasperati od almeno so con chi ho a che fare.
In quanto a cambiare il sindacato dall'interno, te che mi par di capire l'interno ogni tanto lo bazzichi, perchè non proponi un compenso a risultati (anche a percentuale) piuttosto che un prelievo mensile?

alenar ha detto...

Clinter: ma davvero ci eccitiamo per il lodo Alfano? E' solo una perdita di tempo: troveranno altri cavilli, si faranno altre leggi, si venderà agli italiani un'altra litania sul citizen Berlusconi vittima dei giudici. Ci sono voluti 30 anni per portare in tribunale Andreotti e la sua scatola nera che porta sul groppone, con l'uomo di Arcore non si farà in tempo. Jeremy: l'astio è dovuto al fatto che ti reputo intellettualmente onesto. Credo che tu non ti renda conto che le tue idee, rispettabilissime, portino a certe conclusioni. In Italia il vero problema oggi sono le coop? Ed il Kgb? Italo Muti: professore, si informi anche lei. Le suggerisco qualche libro di Giulietto Chiesa, quel bolscevico che di russi ne sa qualcosa. Se preferisce un bel blog, le consiglio Mirumir, c'è anche la versione in cirillico, però non se la faccia tradurre come fa Guzzanti da qualche seducente Sgargamella.

Dane ha detto...

Ok, i nomi sui cocainati ce li metto io, voi però in cambio mi spiegate l'origine dei soprannomi che non si capisce un cazzo... :-D

@Clinter: fai un po' di confusione, e se non ti riconoscessi una certà onestà intellettuale nelle nostre divergenze d'opinione direi che lo fai apposta per alzare fumo e svignartela. Non è che siccome abbiamo la Carfagna Ministro non possiamo far le pulci al sindacato, sennò quando tu ti lamenti di Mourinho allora io dovrei dirti "taci e ricordati dei 4 allenatori in una stagione". Ma che discorso è?!
Si parlava di sindacati e ai sindacati abbiam fatto le pulci, quando si parlerà del Berlusca sicuramente avremo cose che ci faranno più incazzare ma gli argomenti vanno affrontati uno alla volta se no non parliamo più di niente: che si fa, si parla del Lodo Alfano o dell'alluvione di Messina?!...
Decidiamo cos'è più grave.....

Tani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tani ha detto...

@Alenar: non ti ho visto mai cosi acido. Si vede che ti hanno fato incazzare di brutto.:-)

Non entro nelle vicende italiane, perché tutti voi ne sapete molto più di me, anche se una mia idea c'è l'ho. La teoria di Italo può essere una cazzata, cosi come può essere la verità. Onestamente, non lo so. La verità può anche stare in mezzo. Poco importa. Quello che ha stupito me, è stato l'immediata levata di scudi.

Domando (e credimi senza malizia):

Perchè se le insinuazioni riguardano entita che stanno sta a "sinistra" dell'emisfero ideologico mondiale, si levano immediatamente scudi di sdegno, senza se e senza ma? Magari giustamente, ma sempre senza spazio per un confronto.

Quando si parla di 11 Settembre, per esempio, la risposta è : "mica abbiamo l'annello al naso. Vogliamo pensare veramente che sia stato Bin Laden a fare cadere le Twin Towers ?". Io ci scommetto le palle, con Clinton alla presidenza USA, le reazioni sarebbero state diverse.

Ecco a me, da vent'anni a questa parte questo atteggiamento ha dato sempre fastidio. E il fenomeno non è solo italiano. In Canada succede la stessa cosa.

Be good!

alenar ha detto...

Tani: non è incazzatura, è dispiacere e amarezza. Tutto si riduce a una questione di destra o sinistra, per me è questione di buon senso. Su questo blog si discute e ci si accalora su molti temi, a partire da un rigore non dato, mi spiace che a volte venga utilizzato da qualcuno per illustrare tesi ardite che toccano nel profondo le nostre radici politico-culturali. Non conosco il Canada, posso dirti che il mio ideale politico si avvicina alla socialdemocrazia scandinava di una ventina di anni fa, lontana anni luce dalla nostra tradizione catto comunista e soprattutto dall'intreccio mafia-politica-burocrazia-affarismo-vaticano, insomma quella poltiglia che sguazza nello stivale. Sono uno statalista convinto, nel senso che la comunità deve appoggiare l'individuo e non il contrario. Sono per il welfare, con tutti suoi oneri e i suoi servizi: al nord pagano a denti stretti più tasse di noi ma hanno (o meglio avevano) uno stato che si prendeva cura dei cittadini dalla culla alla bara. Il senso ed il rispetto delle istituzioni sono un dovere sociale che non si può inquinare. Il politico deve avere una sua credibilità: preferisco Olof Palme , ma accetto ben volentieri una Thatcher, un Aznar, un De Gasperi. Falcone e Borsellino per me furono degli Eroi: combatterono la mafia a viso aperto, ariivando al megaprocesso e ai collegamenti con la politica nazionale. Falcone era di sinistra, Borsellino era missino: per me non fa differenza alcuna. Infine: nessuna copertura a sinistra, per quanto mi riguarda: hoi consigliato al buon Muti un sito dove si denunciano le malefatte di Putin, del Kgb, dell'intreccio di potere attuale in Russia. Sulle brigate rosse ho una posizione mia particolare, che tralascio. Sui disatri del comunismo e della sinistra italiana non sono mai tenero. Sul complottismo internazionale, consentimi che l'America di Bush o di Nixon è stata leggermente diversa rispetto a quella delle presidenze democratiche. Il leggermente va preso in maniera letterale.

Tani ha detto...

@Alenar: vediamo il mondo (io e te intendo) in modo simile. Sia per quanto riguarda lo stato inteso come istituzione, sia per quanto riguarda i singoli nomi che hai citato. Il Canada è molto simile al Nord Europa. Diciamo un misto tra statalismo scandinavo e capitalismo USA. Pero, anche qui, quel sistema sociale meraviglioso, fato di lungimiranza politica, lavoro duro, multiculturalismo, e solidarietà si sta rovinando, perché non ha tenuto conto del fattore più incontrollabile e negativo che ci sia: quello umano. La gente, letteralmente se ne approfitta delle cose lasciate alla coscienza, e daje oggi, daje domani, il sistema si cancreniza finche crolla. Un po' il discorso fato per i sindacati. Eroici all'inizio, necessari durante, parassitari adesso. (A Toronto, trovare un lavoro "union" significa smettere di lavorare fino alla pensione).
E l'abuso che si fa delle cose buone, che porta alla trasformazione, o peggio, alla morte, di queste cose o fenomeni sociali.

L'America di Bush, è stata una vergogna (sopratutto per gli americani), ma consentimi di insistere quando dico, che a priori, qualsiasi fenomeno, che sia il pompino della Lewinski o gli aerei su Manhattan, vengono commentati diversamente a secondo chi è coinvolto.

L'esempio più fresco.

L'Hollywood, il tanto illuminato e progressista Hollywood, ha ignorato un gigante della cinematografia, come Elia Kazan, per 50 anni. Lo hanno trattato come la peste. Per il suo comportamento in piena era McCarthy. Sbagliato, si! Ma fato in buona fede.

Lo stesso Hollywood, o gli illuminati cineasti e artisti europei, che non si vergognano di difendere un bastardo pedofilo, che ubriaca di spumante e pillole una ragazzina di 13 anni e poi se la scopa! Sapendo benissimo che è una cosa vomitevole! L'avesse fatta Charlton Heston...

In amicizia.

gareth ha detto...

ma se non vi va bene questo sindacato, fatene uno migliore, cambiatelo partecipando

Impossibile dirlo meglio. E questo vale non solo per il sindacato, ma per tutti gli ambiti della società civile.

jeremy ha detto...

Alenar, ripeto che non solo non mi hai capito, ma hai stravolto quello che ho scritto. MAI parlato di problema per l'Italia (lo sono stati, magari in misura molto minore rispetto ad altri)ma di innocentismo e benismoassoluto a sinistra. Non ti dico di rileggere i miei commenti, ma il senso della mia posizione è molto chiaro e non fraintendibile.

clinter ha detto...

Alenar for president.
Cecco, riporto le parole di Alenar
come introduzione:'Sono uno statalista convinto, nel senso che la comunità deve appoggiare l'individuo e non il contrario. Sono per il welfare, con tutti suoi oneri e i suoi servizi'.
Continuo: l'assicurazione sanitaria privata va pagata e costa assai di più di quanto prelevato mensilmente come contributo SSN.
Se esiste un solido welfare, campi anche se sei indigente, in caso contrario crepi, come in USA, dove, guarda caso, persino il presidente degli States dice che ci vuole la sanità pubblica.
Detta sanità pubblica non è stata inventata dal sindacato, ma da esso difesa e tenuta in vita.
La vicenda della tua ditta, per triste che sia, dice che il sindacato non è perfetto o che i sindacalisti coinvolti sono stati incapaci o conniventi, secondo me non può essere presa ad esempio per
negare la validità funzionale dell'organizzazione.
Personalmente, fino a quando sono stato dipendente, partecipavo alla vita sindacale come esponente di base, senza essere un attivista per capirci, mantenendomi in quella che ritenevo una giusta equidistanza dal calabrachismo e dal maasimalismo sindacale.
Mai ho rimpianto la quota sindacale trattenutami, ma questa è una valutazione personale.
Per certo, limitatamente alla mia esperienza, ti dico che coloro i quali criticavano il sindacato erano gli stessi che non scioperavano manco morti, usufruendo poi, ovviamente, degli eventuali vantaggi derivanti dallo sciopero pagato dagli altri.
Dane, veramente si parlava di Moggi, poi qualcuno ha parlato del
Belpaese e qui l'Onomatopeico ha infilato la consueta tiritera sui sindacalisti ferraristi inneggiando ai tanks e proseguendo
con altre fole in una visone complessiva del paese. Ne consegue
che in detta visione sia lecito parlare anche di ministri da operetta, non vedo la confusione.
Tani, se per un individuo che scrocca l' assistenza pubblica se ne salva uno veramente indigente, grazie alla medesima, a me sta benissimo così.
Il problema semmai è di stanare lo scroccone.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 267   Nuovi› Più recenti»