Galliani e i miniabbonati
La comica irritazione di Adriano Galliani nei confronti dell'inviato di Sky Alessandro Alciato, reo di avere detto che a San Siro per Milan-Zurigo c'erano 10.500 mila paganti (cioè la verità: gli altri 22.500 erano miniabbonamenti), merita di essere inserita nel museo del trash telecalcistico. Il vicepresidente ha detto che le frasi di Alciato erano inaccettabili e quando il giornalista ha ricordato che stava parlando di paganti si è visto il meglio: un ''Lo ripeta! Lo ripeta ancora!'' pronunciato con la stessa simpatia dell'editto anti-Serena. Conclusione da terra dei cachi con il giornalista che invece di tirare fuori un vaffanculo (come concetto) quasi si scusava per avere detto la verità. D'accordo che su altri canali il pubblico è sempre festante, con il telecronista che magari per gli effetti prende spunto dal radiocronista tedesco di 'Fuga per la vittoria', ma l'arroganza stellare nei confronti di chi ti tiene in vita continua a colpirci. Non per motivi etici, non sia mai, ma solo perchè gli stadi sono semivuoti. Del resto se un milanista si abbona a Mediaset Premium o a Sky Calcio per vedere il Milan, può essere prevedibile che il Milan dal vivo lo vada a vedere di meno. Ma forse i tifosi italiani aspettano solo un impianto che viva sette giorni su sette, con miniappartamenti e pizzerie. Noi più modestamente aspettiamo un link al video...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
24 commenti:
eh, ma mourinho è volgare e maleducato.
e pure antipatico.
Eltopo, il paragone con i mostri sacri non rivaluta Morinho... :-D
Voglio il link come apertura di Indiscreto fino a dicembre 2009!!!
@Stefano
Steve, parliamo sempre dell'antennista che recentemente aveva promesso di resistere il più possibile alle offerte per Kakà, ovvero 2 nano secondi.
Mi smebra che le cose siano concordanti.
Italo
Leo, è letteralmente introvabile. Nessun anima buona ha fatto un VHS, un file, un identikit della scena?!?!
Anch'io me son perso e lo vedrei volentieri.... :-D
p.s.: Direttore, durante un passaggio in zapping mi son beccato Ravezzani che sgridava Ruiu "Ruiu, ascolta invece di scrivere i pezzi per Metro...", risata di Beccalossi e Ravezzani verso l'interista "sì, perchè sto qua pensa che io c'ho l'anello al naso..."
Professionalità a tutti i costi, roba da Pulitzer!!!... :-D
A questo punto mi basta un fumetto di Forattini o Vauro (tanto per essere bipartisan! ;-)
Ieri sera,abbastanza casualmente,mi sono imbattuto nella scenetta.
L'arroganza del pensionato monzese è insopportabile:soprattutto nei riguardi di chi lo spesa a caviale e champagne.
Ammirevole il sangue freddo dell'Alciato;conosco persone che avrebbero reagito in maniera diametralmente opposta.
Comunque,l'irritazione del viceboss sa molto di Berlino 1945 all'interno del bunker...
@Simone: "Ammirevole il sangue freddo dell'Alciato;conosco persone che avrebbero reagito in maniera diametralmente opposta."
Nel panorama giornalistico italiano?! Esattamente chi, di grazia?!...
@Dane:mi riferivo allo scibile umano.
Se non diamo la cittadinanza italiana al giornalista che lanciò le scarpe a W...
@Simone: Ah, ecco.....adesso mi è tutto più chiaro, scusami!... ;-)
p.s.: prima di postare, avevo passato un quarto d'ora a scervellarmi su quale grande firma potesse osare tanto......a partire dallo sconcertante amico di tutti.... :-D
Vista la scenetta LIVE. Alciato è quello che ha scritto il libro ad Ancelotti e fa l'inviato fisso sul Milan. Non si può certo sostenere che faccia parte della categoria dei giornalisti che fanno le domande scomode, viste le premesse insomma mi aspettavo la zerbinata al limite del "mi scusi" che puntualmente è arrivata. Ho rimpianto per una volta l'assenza di Sconcerti che una "vaffanculata", magari edulcorata, non l'avrebbe fatta mancare.
@Simone: Ammirevole il sangue freddo dell'Alciato;conosco persone che avrebbero reagito in maniera diametralmente opposta.
alciato=sangue freddo?questo immenso leccac..lo si è cagato addosso al pensiero di non poter più mettere piede a milanello altro che sanguefredddo...
@Sergio65:lo so,è un ambiente "meraviglioso".
Infatti non guardo una partita intera di foot dal 1994.
L'unica eccezione sono le sfide antiche:l'Ajax dell'arancia meccanica,per esempio.
Sangue freddo?
Mò il leccaculismo si chiama sangue freddo?
Se l'è cercata, se l'è meritata e siamo tutti contenti che se la sia presa.
Figure di merda in mondovisione, questo si meritano.
E se gliele fanno fare i loro protettori, è ancora più divertente.
Il problema è che Galliani usa lo stesso atteggiamento anche con chi non è leccaculo/servo/sdraiato, ma semplicemente non parla sempre bene del suo Milan.
Quindi tra i due personaggi squallidi, Zio Fester ha la precedenza come merda umana.
Olivari, questa volta non la seguo: dire che questa volta il vaffa se lo meritava il giornalista era troppo ovvio?
Per quale motivo i possessori di miniabbonamenti non dovrebbero essere considerati paganti?
Dani, quando si parla di "paganti" ci si riferisce SEMPRE, anche se impropriamente, a chi ha comprato il biglietto e si lasciano fuori dal conto gli abbonati.
Piuttosto, a me avevano detto che Alciato avesse parlato di diecimila "spettatori" precisando solo davanti a Galliani che si trattava di "paganti"...qualcuno sa essere più preciso?
A ogni modo che il vaffa sia andato ad Alciato, meritatamente o meno, va benissimo.
Se lo meritava ad honorem, quantomeno.
Nick, hai detto bene: "impropriamente".
Comprare un miniabbonamento è come comprare (e pagare) i biglietti per tutte e tre le partite.
Un esempio concreto: nella stagione 1992/93 il Milan aveva oltre 72000 abbonati, avrebbe avuto un senso chiedere a galliani cosa pensasse dei soli 8000 paganti di un Milan-juve?
Con tutte le domande che si potevano fare mercoledi sera...
@Dani: per quanto "paganti" sia un termine improprio il discorso di Alciato era semplice: allo stadio c'erano 20.000 "incastrati" preventivamente col miniabbonamento, mentre i sadomasochisti che avendo visto il Milan all'opera quest'anno hanno deciso comunque di recarsi a S. Siro erano solo 10.000.
In soldoni: "Adria', state a fa' cagare che pure quelli che facevano 60.000 pe'r preliminare mo' nun ve se filano più..."
Daje torto...
@Nick: amerei vedermi la scenetta, ma da quanto conosco i miei polli secondo me Alciato voleva dire "10000 spettatori paganti" ma giunto a "spettatori" è stato interrotto da MinCulBer Galliani che è andato in cortocircuito...
se non l'avete ancora visto, ecco il Video
http://www.youtube.com/watch?v=mEVLWgGUEvE
Finalmente!...Nico Ministro dell'Informazione!... :-D
Nico, ti amo.
Non riesco a smettere di ridere.
E ancora non ho realizzato che questo sta facendo il figo vantandosi di avere "solo" 3/4 dello stadio vuoto...
Ho paura che non dormirò stanotte.
Non so se ridere per la figura di merda fatta o incazzarmi per l'arroganza mostrata: "Dammi il microfono, dammi la linea, dammi l'auricolare.....ancora?! e insisti con sti paganti!..."
Sembra il maestro col l'allievo disattento durante la lezione....ma qualcuno gliel'ha detto che quella era una delle poche tv NON di proprietà del suo Padrone?!
Posta un commento