La filosofia degli Abba
Nel paese dei processi infiniti una querela non si nega a nessuno: di solito è poco più che una minaccia, ma può capitare che il tifo (spesso politico, qualche volta sportivo) del giudice faccia degenerare la situazione. Insomma, non si sa mai. Però appare improbabile che Zdenek Zeman debba risarcire Moggi per qualcosa. L'allenatore boemo aveva accusato il 'sistema Moggi' di avergli impedito di lavorare, l'uomo che al sistema dà il nome ha ribattuto che Zeman è stato tenuto ai margini dalla sua stessa incapacità (sintetizziamo). La cosa incredibile è che secondo molti giornalisti la credibilità derivi solo dalle vittorie: il senso comune trova impossibile che si possa essere conteporaneamente campioni del mondo con pieno merito e persone dall'etica spregevole, oppure che si possa essere superati tecnicamente da dieci anni ma anche onesti e meritevoli di ascolto. The winner takes it all, non solo secondo gli Abba.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Da cultore degli immensi anni 80 devo ascrivere il pezzo a Sammy hagar, colonna sonora di "Over the top". tra l'altro è in sottofondo proprio durante il torneo di braccio di ferro tra i camionari. dù
Al tempo stesso, è improbabile anche che gli insuccessi di Zeman siano colpa di Moggi.
Certo,se c'è chi crede che il Napoli abbia assunto Zeman (a 2,5 miliardi di lire l'anno) solo per rovinarlo..
Ma dai! E lo stesso Sammy Hagar dei Van Halen? Immagino di sì...quando si parla di Zeman il problema è che i suoi adoratori vogliono farlo passare per il genio del calcio, solo per supportare le sue tesi sul resto...quando anche un allenatore di Promozione ha la possibilità di dire una cosa sensata senza avere medaglie in salotto...
Zeman? basta il congedo del presidente del tribunale: "Vabbè, Zeman, lei può andare, si è comportato così così."
scusate, a proposito di ABBA, abbasso un po' il livello della discussione suggerendovi di guardare il geniale remake del video Mamma Mia degli ABBA da parte di Victoria Cabello, Caterina Guzzanti, Lillo & Greg...è veramente strepitoso.
http://www.youtube.com/watch?v=PErJ8D6foew
Lillo & Greg sono sovente geniali. In OT, vi consiglio di reperire sul mulo il loro lavoro teatrale "il mistero dell'assassino misterioso"
Posta un commento