L'età del gruppo

 di Libeccio
I consigli per gli acquisti di Lippi, l'inevitabile effetto Bettega, la strategia di Zamparini e la storia di Moratti con la Roma. 1. In una intervista comparsa sulla Gazzetta Marcello Lippi ci tiene a precisare che con la Juve non c’entra nulla e che mai e poi mai tornerà ad allenare la prima squadra di Torino, tantomeno come super-manager. Poi però aggiunge cose che dimostrano esattamente il contrario, ovvero che lui con la Juve c’entra eccome. In particolare con il momento no che sta attraversando la Juventus. Perché precisa che Cannavaro e Grosso li ha “consigliati” lui insieme a Ferrara. E che altro doveva fare, stilare anche la formazione da mandare in campo la domenica? Parlando di Nazionale, le controindicazioni del pacchetto Juve (vedi Cannavaro, vedi Grosso, vedi Amauri) potrebbero essere superiori alle indicazioni. Se ne é accorto lo stesso c.t., il quale fa sapere che il gruppo azzurro non è immutabile e che può essere aperto a nuovi innesti. Fino a poco tempo fa diceva diversamente, per non dire il contrario.
2. Alla guida della Juve (nel management, in un ruolo di alta consulenza significativo) è tornato Roberto Bettega, a noi sembra per fare ombra al sempre più discusso Blanc. Bettega faceva parte di quella che veniva definita “la Triade” anche se poi con Calciopoli ha avuto poco o nulla a che fare. Essere stati costretti a tornare al passato non è una gran scelta per la attuale dirigenza e sembra quasi il tentativo di creare per se stessi un salvagente che argini la rabbia scatenata della tifoseria. Ed è come una ammissione che i successi antichi siano in larga misura da attribuire a Moggi e Giraudo, con Bettega volto buono (si fa per dire). Bettega che magari è rimasto fuori dai giochi che contavano davvero, ma non può non aver visto nulla o almeno sentito di certe pratiche losche che un formale collegio giudicante ha definito “associazione a delinquere”. Comunque la si guardi la vicenda è piena di falle e non crediamo porterà a qualcosa di buono. Poi, attenzione, basta che Ferrara vinca due gare consecutive e l’Inter ne perda o ne pareggi una che subito tutto cambierà di direzione. Sarà così un tripudio di 'effetto Bettega' al primo pallone che invece di andare sul palo finirà in gol. L’Italia pallonara resta sempre qualcosa di inimitabile.
3. Abbiamo sentito dire a Zamparini che ha esonerato Zenga perché si era reso libero Delio Rossi. Con Rossi sul mercato non potevo non agire e cambiare, ha detto quasi letteralmente. Poi ha aggiunto che si vede già la mano di un grande allenatore. E nessun giornalista dei tanti presenti che gli chiedesse chi aveva scelto Zenga alla guida del Palermo.
4. L’Inter ha giocato quest’ultimo mese con un affanno più o meno celato dalla qualità di alcuni suoi giocatori, poi la scarsa qualità dei suoi avversari ha fatto il resto. Può darsi che la pausa natalizia concorra a farle recuperare brillantezza, ma sono cose che si dicono. Più concretamente si parla di mercato, anche se Moratti in pubblico ed in privato nega la possibilità di nuovi arrivi in ottica anti-Chelsea. Fra i giocatori graditi a Mourinho c'è di sicuro Julio Baptista, quindi a questo punto ci sarebbero le richieste di un allenatore in partenza contro la memoria di un presidente che rimarrà. L’Inter dalla Roma ha preso Batistuta oramai finito, Mancini (in condizioni fisiche approssimative e con poca voglia) e Chivu (rendimento incerto e molti infortuni). Visto che la cessione di De Rossi non sembra imminente, scommetteremmo sul nulla di fatto.
Libeccio
(in esclusiva per Indiscreto)

381 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 381 di 381
ceccotoccami ha detto...

@Leo
apro e chiudo parentesi.
Ho lavorato quasi vent'anni nel meccanotessile. Macchine tessili circolari per la precisione.
No, non ho frequentato il Buzzi.
Ciao

GuusTheWizard ha detto...

Come ultra-fan di Star Trek non posso che concordare con tutti i vari deliri assortiti relativi agli Alieni ed alle origini extraterrestri degli umani.
E vi dirò di più: sono anche tra noi.
Ad esempio, il Berlusca è palesemente di orgine Romulana (gli hanno dato una limatina alla punta delle orecchie e la calvizie è soltanto una copertura), Brunetta è di discendenza Ferengi, Fassino di origine Andoriana, ecc.

jeremy ha detto...

Quindi Guus per te la teoria che gli alieni stiano aspettando la nostra evoluzione tecnologica per manifestarsi liberamente è solo la verità? Bossi mi sembra un Klingon effettivamente....

Italo Muti ha detto...

@Jeremy
Saranno le ampolle con l'acqua del dio Po?
E Rosy Bindi come la spiegate?
Italo

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Un Klingon è sicuramente La Russa, mentre Bossi lo vedo più come un Borg assimilato da una razza di una galassia minore (Tipo Specie 8472, ma umanoide e molto meno evoluta).
In realtà gli alieni si sono già manifestati più volte, ma la nostra tecnologia è troppo primitiva per rilevarli (d'altronde non solo non abbiamo ancora scoperto la curvatura, ma non siamo nemmeno in grado di volare senza l'ausilio dell'aerodimanica).
.. vabbè, sono intrappolato un una civiltà troppo arretrata ma mi devo adattare ... ;-))

GuusTheWizard ha detto...

@Italo
.. Rosy Bindi è palesemente metà Tellarite e metà umana ...

axel shut ha detto...

e vabbè ma vi fermate agli esemplari peggiori delle specie, io mi ricordo almeno 2 grandi figone in Star Trek (la Borg SetteDiNove nella serie Voyager e quell'altra in DeepSpaceNine)

Tani ha detto...

@axel shut: che tradotti in terrestre sono????

GuusTheWizard ha detto...

Allora, a livello di tope intergalattiche questo è il mio ranking:
1) Orioniane prime indiscusse (presenti un pò in tutte le serie)
2) SevenOfNine (terrestre assimilata Borg poi ritornata terrestre in Voyager)
3) T'Pol in Enterprise (Vulcaniana, ufficiale scientifico)
Poi altre topone assortite, con una menzione speciale per una Barbara Bouchet giovanissima.

GuusTheWizard ha detto...

@Tani
1) Orioniane
http://images2.wikia.nocookie.net/memoryalpha/en/images/a/a1/Orion_slave_girls.jpg
2) SevenOfNine (fondamentale l'impianto Borg per eventuali pratiche sadomaso)
http://languageisavirus.com/startrek/layouts/startrek/seven-of-nine-2.jpg
3) T'Pol
Versione "Universo Normale"
http://www.millionaireplayboy.com/mpb/wp-content/uploads/2009/05/tpol.jpg
Versione "Universo nello Specchio"
http://www.triphammered.com/PhotosExtras/MUTPol.jpg

Nick ha detto...

Mai viste prima
voto T'Pol allo specchio!

GuusTheWizard ha detto...

.. vabbè Nick, solo perchè se tu te la propongo anche in versione "bondage":
http://ui27.gamespot.com/1338/archerinterrogatestpol_2.jpg

axel shut ha detto...

a sto punto postane anche una di Jadzia Dax, la mia preferita

axel shut ha detto...

anzi, faccio da solo

http://scifisizzle.com/imagegallery/images/terry_farrell/terry_farrell_11.jpg

GuusTheWizard ha detto...

@axel
http://www.startrekdb.se/multimedia/bilder/ds9_jadzia_dax/jadzia_dax-011.jpg
Deep Space Nine è la serie che mi piace meno e Jadzia è un pò troppo "sciaquetta" per i miei gusti (e poi c'ha anche le tette piccole). Inoltre è un simbionte, quindi non si sa mai cosa può uscire ;-))

Tani ha detto...

@Guus & Axel:

Troppa grazia Sant'Antonio...

paperogha ha detto...

in palese ritardo, dico la mia sui temi della precedente pagina di commenti.

1) Natale è una festa cristiana, io sono ateo e non la festeggio ma il giorno di Natale non vado a lavorare perchè sono uno stipendiato e perchè si usa così. Non mi sento ipocrita e i miei 25 giorni di ferie annuali potrei farli anche in altri periodi senza soffrirne.

2) sogno un posto senza crocifissi nei luoghi pubblici e senza l'imposizione di alcun capo di abbigliamento e di alcun modo di pensare. Non credo al pericolo di islamizzazione della società europea perchè la cosa non è accaduta in Francia, non è accaduta in Germania e in nessuno Stato europeo di forte immigrazione musulmana. Gli andamenti demografici di questi paesi non sembrano giustificare un timore di invasione attraverso le gravidanze. E poi si possono citare le statistiche dei ritorni in patria degli immigrati (a cui infatti frega poco e niente della cittadinanza).

3) Col tentativo di influenzare la vita politica, la chiesa cattolica fa il suo mestiere. Non è colpa del Vaticano se i politici italiani non hanno un carisma e uno spessore (personale e politico) da poter perseguire un progetto senza preoccuparsi dei potenziali 2 milioni di voti che forse perderebbero approvando le unioni civili, ad esempio.

4) Per il toto-frase 2009 voto Trap, per me sempre il numero 1 :-)

jeremy ha detto...

Sono indeciso tra SevenofNine e T'Pol "normale"....mmmmm dai T'Pol "normale".

Nick ha detto...

Cazzo Guus,
ha stravinto

Tani ha detto...

@Nick: puoi postare il link della moviola di Longhi sul caso del Pastore Tedesco? Ci vuole una bella discussione per capire se e' rigore o no.

GuusTheWizard ha detto...

@Jeremy + Nick
.. attenzione a non sottovalutare mai le schiave Orioniane ...
http://img33.imageshack.us/img33/5078/bound483.jpg

jeremy ha detto...

Non so Guus mi sanno di travone....preferisco T'Pol.

ceccotoccami ha detto...

Voto TPol tutta la vita, è di un altro pianeta....

Nick ha detto...

Questi son travestiti, altrochè...

Giusto Tani, affidiamoci al giudizio degli esperti di Indiscreto:
http://www.youtube.com/watch?v=5z_ER5Gj4kk

ceccotoccami ha detto...

Nick
TPol travestito non te la passo... mai. TPol, o come diavolo si chiama, è proprio bbona!

jeremy ha detto...

E' evidente come il tedesco accentui la caduta. Ora: se su palla inattiva per ogni mezza trattenuta si cade cosi e diamo rigore le partite finiscono con 4/5 rigori per parte, scusate eh....

jeremy ha detto...

No cecco. Nick intendeva lo Oroniane, anche per lui T'Pol è il top della gamma....

ceccotoccami ha detto...

si butta, si butta.....

axel shut ha detto...

"Voto TPol tutta la vita, è di un altro pianeta...."

ha fatto la battuta!

ceccotoccami ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tani ha detto...

a velocita normale anch'io pensavo fosse rigore, ma dopo la moviola si vede benissimo che si butta appena viene sfiorato.
Pure l'onesta' dei tedeschi e' andata a farsi benedire...

ceccotoccami ha detto...

E qualcuno l'ha capita!!!! Grazie Axel

:-))))))))


P.S.
e non avevo nemmeno messo le faccine!

jeremy ha detto...

Cecco, non è che non l'abbiamo capita....e che non volevamo infierire......:-))))

Tani ha detto...

@cecco:"Voto TPol tutta la vita, è di un altro pianeta...."

E per forza che e' di un altro pianeta! Viene da Vulcan...

Tani ha detto...

mo adesso ho fatto la figura del pirla...:-))))
ho risposto senza leggere :-))))

ceccotoccami ha detto...

Anche Tani ha fatto la battuta....

jeremy ha detto...

Nooooooooooooooo Tani che dici?! Quale pirla?! :-)))))))

Tani ha detto...

cecco: touché!
:-))))))

jeremy ha detto...

Stasera: Avanspettacolo di terz'ordine. Testi di De Paola.....

Tani ha detto...

jeremy: guarda che arrivoo, neee....

axel shut ha detto...

@Tani: dai la colpa al fuso orario

Nick ha detto...

Direttore, siamo al delirio. Ci serve urgentemente un nuovo post.

PS: ma se Longhi in telecronaca si riferisse all'intervento della guardia del corpo sulla donna?
Quello in effetti è rigore e espulsione...

Tani ha detto...

meglio alla TPol Axel. Meglio alla Tpol...

jeremy ha detto...

Volevo farvi vedere ...Tani che si giustifica per la sua taniata
:-))))

jeremy ha detto...

Nick, il Diretto è in vacanza fino al 4....pensa a quante stronzate abnormi produrremo da qua ai prossimi 6 giorni.....Credo che toccheremo vette mai toccate da nessuno....nemmeno da Giacobbo.....:-)))))

ceccotoccami ha detto...

@Jeremy
condivisa

ceccotoccami ha detto...

Nick,
prima dobbiamo decidere chi è l'attaccante e chi il difensore.

GuusTheWizard ha detto...

Discorso Orioniane:
http://www.youtube.com/watch?v=O1Ja7qGdt1s
E' che non c'avete la mentalità, siete ancora dei terrestri primitivi che non sanno guardare oltre il proprio orticello. Pensate che su alcuni pianeti c'hanno anche 5 sessi diversi !!
Discorso Moviola: per me il fallo c'è, però non è nè ultimo uomo nè chiara occasione da gol. Ci sta il giallo.

jeremy ha detto...

Cecco, tu sei il braccio e io la mente! Grandissimo! Facciamo del cabaret assieme?!:-))))))

jeremy ha detto...

Si vabbe...io continuo a preferire tutta la vita T'Pol.

ceccotoccami ha detto...

Guus, sarà anche come dici te....

http://www.youtube.com/watch?v=srYvmeABYTY

GuusTheWizard ha detto...

A proposito di cabaret, non c'entra una mazza, però ci sono capitato per caso oggi: fantastico.
http://www.youtube.com/watch?v=YJI1wTMBjy8
http://www.youtube.com/watch?v=bVfQdmCpckE

Tani ha detto...

@Guus: "Discorso Moviola: per me il fallo c'è, però non è nè ultimo uomo nè chiara occasione da gol. Ci sta il giallo."

E infati....giallo e' stato:

http://www.donzauker.it/2009/12/26/reliquie/

(postato da smuzz due giorni fa)

jeremy ha detto...

Guus, ti voglio chiedere un parere: ma se oggi trasmettessero questa roba in prima serata secondo te non distruggerebbe il Grande Fratello, C'è Posta per Te e X Factor nella stessa serata, facendo il 70% di share? Io sono ottimista e dico SI!

axel shut ha detto...

@Cecco: dopo l'ultimo tuo video sto cominciando a considerare T'Pol (la serie Enterprise non mi era mai piaciuta, adesso...)

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Secondo me con il livello raggiunto dalla TV in chiaro attuale è un programma improponibile. Se abitui la gente a mangiare merda per 10 anni non è che puoi passare direttamente al caviale.
@axel
Enterprise è a mio parere la serie migliore insieme a Next Generation, escludendo ovviamente la Serie Classica (sempre sia lodata). Ti consiglio l'episodio (in due parti) dell'Universo allo Specchio (In a mirror, darkly), che si riaggancia in maniera strepitosa ad un episodio della serie classica (The Tholian Web).

Italo Muti ha detto...

@Guus
Al primo posto SevenOfNine, indiscutibilmente (che bocce)
PoiTpol versione Universo nello specchio

L'altra versione di Tpol solo se l'alternativa è sentire un discorso di Rocco Buttiglione:

Le oroniane no, mi sentirei tanto Marrazzo e non è una cosa bella.

Italo

Nick ha detto...

In tutto questo la gazzetta fa il suo bel sondaggio sullo sportivo del decennio.
Al di là dell'inutilità del sondaggio, al di là della ridicola possibilità di votare la Nazionale...quello che mi lascia a bocca aperta sono i risultati.
Da lì si capisce veramente che la cultura sportiva del lettore della gazzetta è vicinissima allo zero assoluto...

Leo ha detto...

Nick sono andato a votare apposta per avere la conferma... Niente sorprese.

jeremy ha detto...

Nick io contesto tre cose+una.
Primo: il primo posto per Vale Rossi ci puo pure stare visto che fai un sondaggio a lettori italiani, un po' meno la maggioranza bulgara di questo primo posto.
Secondo: la presenza della Nazionale italiana tra i migliori sportivi è ridicola, grottesca, paracula e senza senso.
Terzo and the last but not the least: la Pellegrini la inserirebbero anche tra un sondaggio sul dolce preferito o sul film preferito.......E ovviamente hanno messo gli sport che "tirano" di piu oggi che significa adesso: mi viene in mente anche solo Herman Maier che ha dominato gli ultimi 10 anni di sci alpino, infortunio a parte. Ma lo sci dopo Tomba è morto.....

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
.. mentre la lingua italiana si deve ancora riprendere ..
http://www.youtube.com/watch?v=jPnJZW-ad2c

jeremy ha detto...

Guus, eh si...si sta riprendendo con Lapo....:-))))

GuusTheWizard ha detto...

In realtà Lapo è il Marinetti del 21 secolo, però ancora nessuno lo ha capito, nemmeno lui ..

jeremy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Ma tu riesci a capirlo perche sei un Vulcaniano evoluto che conosce 9567 idiomi di 45 galassie .....:-)))))))

GuusTheWizard ha detto...

In realtà sono un Gorn (rettiliano) che comunica tramite opportune interfacce e che passa la maggior parte del tempo in orge con travoni orioniani del quadrante Alfa.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/c/cf/Gorn2005.jpg/270px-Gorn2005.jpg

jeremy ha detto...

Guus, mi ricordi tanto i personaggi di SuperMarioBros.....:-)) E basta con questi travoni oroniani!

GuusTheWizard ha detto...

Per l'ultimo dell'anno ho già organizzato con questa:
http://1.bp.blogspot.com/_tXbZXbFTd-0/Rwh2fS_hZvI/AAAAAAAAAJc/tpJCHr4e72U/s400/Orion+slave+girl.jpg
se vuoi posso sentire se riesce a portare un'amica, poi ti faccio sapere...

Nick ha detto...

Jeremy,

1) Il problema non è certo il primo posto di Rossi (ci sta tutto, per carità...non sarebbe la mia scelta, ma ci sta di brutto), quanto vedere la Isinbaeva penultima. O peggio ancora Bolt secondo, per non parlare della Nazionale quinta: segno che in alcuni casi non sai di chi si parla, che in altri non hai seguito mezza volta lo sport in questione...e che in tutti la tua conoscenza si basa solo ed esclusivamente sulla Gazzetta dello Sport. Anzi, solo sulle prime pagine di questa.

2) A quel punto ci stava molto di più l'Inter. E ho detto tutto. Per tacere poi del fatto che se si estende il discorso non solo al singolo ma anche alla squadra, ci sarebbe una certa nazionale di pallavolo che ha giocato da sola per 10 anni.

3) Velo pietoso. Una campionessa vera ridotta a barzelletta.

jeremy ha detto...

Guus, ok se l'amica è DAVVERO come questa e non come le altre. Senno mi "accontento" di T'Pol......

Nick ha detto...

No...chiamatemi razzista, ma io con una verde non ci esco...

clinter ha detto...

Quì, sull'astronave per Orione, da dove scrivo, dicono che siete degli inguaribili romantici.

jeremy ha detto...

Clinter, ma chi sei? Oscar Eleni?!?:-))) Guus, nel dolce far niente prima della ripartenza ho trovato questa pagina. Educativa...
http://www.drzap.it/Startrek.htm

Italo Muti ha detto...

@Guus
Lapo un diversamente marinettiano?
Ci potrebbe stare?
Io direi di si.

@Nick
le verdi no? e le nere( non metto la g se no parte un altro inferno)?
Io penso che l'effetto travone(versione laziale) sia peggio del colore. Poi hanno poche tette...

Italo

jeremy ha detto...

Effettivamente sono scarsine davanti...Guus, portami T'Pol dai....Italo, no ti contesto. Lapo è al massimo diversamente suo nonno.....

Krug ha detto...

Nick, scusa, mi sfugge la nazionale di pallavolo... L'unica che mi viene in mente sarebbe il Brasile maschile ma rimane l'ombra dell'ultima Olimpiade...

ceccotoccami ha detto...

Guus,
secondo me qui si comincia a barare. Si prendono strafihe e si colorano con pothoshop....
W T'Pol, lei si che è tutta al naturale.

jeremy ha detto...

Cecco, puzza anche a me....Krug, lungi da me aprire una discussione sul merito di una nazionale da inserire in quel ridicolo sondaggio ma magari Nick parlava della Nazionale italiana femminile, anche se mi sembra una grande forzatura. Se poi vogliamo farlo noi il sondaggio....PARTENZA!!
Migliori team del decennio: io voto per i New England Patriots e per la Ferrari F1.

ceccotoccami ha detto...

Io voto:_
Fiorentina

axel shut ha detto...

come team mi sembra che i Lakers si siano presi 4 titoli NBA in un decennio (e i SanAntonio 3 mi sembra), roba che non si vede tutti i giorni

Italo Muti ha detto...

@Axel
Ti quoto due volte
Ma un sondaggio sulla figa dell'ultimo decennio, porno compreso?
Italo

jeremy ha detto...

Axel, Lakers e Spurs vengono subito dopo. Motivo le mie: New England ha dominato 4 stagioni NFL vincendo 3 Superbowl e cannando la Perfect Season proprio in finale. La Ferrari ha vinto 8 titoli costruttori su 10 e 6 titoli piloti.

jeremy ha detto...

Italo, è durissima. Mi verrebbe Catherine Zeta Jones ma non son certissimo.

GuusTheWizard ha detto...

Discorso Tope (Spaziali e Non)
Vabbè, a questo punto per evitare che la Polizia Postale si presenti a casa del Direttore al suo ritorno dalle vacanze, propongo di chiuderla qui. Quando però sbarcheranno gli Orioniani non chiedetemi di mettere una buona parola per voi ...

Discorso Sondaggio Gazzetta
Mi sa che Lapo ha fatto scuola, "Il Campione del Decennio" e ci mettono una squadra. Io comunque voto Federer tutta la vita.

Leo ha detto...

Guus anch'io ho votato Federer.

PS: mi son visto, da ignorante di Star trek, tutte le fighe intergalattiche che avete linkato, io voto quella col sopracciglio di metallo! Super!

Per la figa del decennio sono indeciso tra Johansson, Zeta Jones, Jolie e Belucci!

Del decennio scorso scelgo a occhi chiusi la Kidman di giorni di tuono!

Leo ha detto...

http://www.nba.com/games/20091229/MINSAS/gameinfo.html?ls=gt2hp0020900457

Si può votare questo fantastico argentino come giocatore del decennio?

D'altronde da protagonista ha vinto tutto con la grandissima Virtus, tre anelli da protagonista con gli Spurs e tutto con la sua nazionale... Ed è ancora in grado di fare robe del genere...

dag_nasty ha detto...

Leo penso ti riferissi in partcicolare all'ultimo assist, quello dietro la schiena in corsa e senza guardare...semplicemente irreale!

Leo ha detto...

Dag proprio quello...

zoleddu ha detto...

per restare in tema con questo delirio di commenti: provate a dare un occhiata alla nuova divisa italiana per i prossimi mondiali. c'è disegnata l'immagine di darth vader!
auguri a tutti.luca

zoleddu ha detto...

link: http://www.passionemaglie.it/2009/12/svelato-il-mistero-della-nuova-maglia-dell-italia/

GuusTheWizard ha detto...

@zoleddu
Per me assomiglia molto di più al "volto" di una femmina Tholiana ..
http://m0vie.files.wordpress.com/2009/05/tholian.jpg

dag_nasty ha detto...

ah tornando per un attimo alla teoria "matrix", curiosamente proprio oggi mi sono trovato ad ascoltare la meravigliosa canzone "Beta" di Battiato (un delirio psichedelico pinkfloydiano) in cui il sommo declama:

"dentro di me vivono la mia indentica vita dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io a quale corpo appartengo?"

Beta, da Pollution (1972)

Nick ha detto...

@Italo, soprassiedo. Alzeremmo un polverone lo stesso e sono sicuro che in 10 secondi netti arriverebbe qualcuno a dirmi chi devo portarmi a letto e chi no.

@Krug, era il Brasile ma era solo un esempio. Certo che se ci sta una nazionale che ha fatto bene 30 giorni in 10 anni ci può stare anche una che quei 30 giorni li ha sbagliati.

Per il sondaggio, io sono fra Federer, Rossi e la Isinbaeva.
Potrei far fuori Rossi per il tipo di sport, e far prevalere la Isinbaeva solo ed esclusivamente perchè è una bella topa.

GuusTheWizard ha detto...

@Nick
Non è poi che la Isinbaeva sia sto gran pezzo ..
@Italo
Per me Anita Blond numero 1 (che infatti assomiglia vagamente a T'Pol)

Italo Muti ha detto...

@Guus
Elisha Cuthbert
Shyla Stylez

Per il sondaggio sportivo sono messo male, non leggo la Gazzetta, neanche per sbaglio.

Guardavi Spazio 1999?

Italo

Krug ha detto...

Nick non era una critica, sinceramente non capivo/non ero sicuro di aver capito bene; l'Italia ha dominato gli Anni '90 senza vincere un'Olimpiade, il Brasile può sicuramente farlo per il decennio appena trascorso fregiandosi "solamente" di quella del 2004; cmq onestamente visti gli altri nomi (non parlo ovviamente dell'Italia del calcio che in quella classifica non dovrebbe assolutamente comparire) il Brasile della pallavolo non l'avrei inserito nell'elenco...

GuusTheWizard ha detto...

@Italo
Si, qualche anno fa quando la RAI dava le repliche notturne facevo le due di notte per vederle, poi mi sono fatto il cofanetto in DVD.
Frci anche la raccolta di figurine, che sono riuscito a finire soltanto andando in bici (all'epoca avevo 10 anni a malapena) direttamente allo stabilimento Panini con i numeri mancanti.
La mia serie televisiva cult (escludendo ovviamente Star Trek ,in quanto fuori concorso) è "Il prigioniero", seguita a ruota da U.F.O.

GuusTheWizard ha detto...

"Feci anche .."

ceccotoccami ha detto...

Guus
forse non sarà sto gran pezzo, comunque ha dei gran bei occhi:

http://ll.broadbandsports.com/images/1848-Yelena_Isinbaeva.jpg

Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...

@Krug, no infatti...non l'avrei inserito nemmeno io. Era solo per dire che se si doveva estendere il discorso anche alle squadre...
Perchè l'assurdità è questa: non solo la Nazionale non c'entra un kaiser perchè non ha "segnato" un bel niente nel decennio...ma non c'entra un kaiser proprio perchè si parla d'altro! IL CAMPIONE del decennio...e mi tiri in mezzo una squadra? Mah...

@Guus, no?
Ne sei - proprio - sicuro?

GuusTheWizard ha detto...

OK, allora diciamo che non è il mio tipo. Fra le atlete preferisco, in generale, le pallavoliste.

Nick ha detto...

Beh, chiamatelo scemo! :D

Comunque la Elena ha tutte le "qualità" delle pallavoliste, a occhio! :)

Italo Muti ha detto...

@Nick
Diciamo che Elena è un buon punto di partenza....
Sulla Gazzetta confremo il mio di essere, non bisogna leggerla, cazzoni..Un sondaggio su singoli sportivi, più la squadra di calcio...Grazie Marcello. Pollice verso tutta la vita.

@GuusSei un gran fubone, un altro sforzo così immane e ti esce un'ernia...
Italo

zoleddu ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=nOC8uQ3GO-M
trasmissioni sportive cosi purtroppo non se ne fanno più.
verrà un giorno in cui a mediashopping invece di vendere giradischi e altre cazzate sistemano un cofanetto con tutte le puntate.
correva l'anno 1991..

zoleddu ha detto...

moda & spettacolo: miranda kerr
sportiva: jennie finch
porno: jenna haze

clinter ha detto...

Seee!!!Seee!!!! Intanto me , grazie
alla curvatura spazio temporale, è già arrivato a Orione. Madoooooo!!!! Me è 'verde' dalla gioia!!

Simone ha detto...

Olivariville senza custode e si scatena il Carnevale di Colonia.

Qualche opinione sparsa,soprattutto perchè non richiesta...

La religione più mistica del Novecento è stata certa fantascienza.
Non quella "progressista" alla Asimov,ma gli scritti più ispirati e deliranti dei Lem,Dick,Le Guin..
"Solaris" contempla un'idea ancestrale di Dio: materia pensante,grezza e nera.
Non imita l'essere umano,lo limita paralizzandone la ragione.

Non indicare Mago Merlino come atleta del decennio mi sembra un'eresia:meno male che,tra non molto,rimarranno immagini e cifre a rendere giustizia al fenomenale elvetico.
E l'avvenimento "sportivo" dell'ex Bel Paese è avvenuto il 14 Maggio 2000:la telefonata tra Collina e l'Uomo Nero che lo convinse a proseguire con la pallanuoto...

Non conosco le evoluzioni recenti di "Star Trek".
Ma alla frontiera kennediana della saga classica preferisco il cupio dissolvi di "Space:1999".
Claustrofobico,lisergico e spettrale.
Vista la citazione del leggendario "The prisoner",rivoluzionario per la tivù dell'epoca,insisto nel ribadire la superiorità britannica nello specifico.
Dal "Doctor Who" e i Monty Phyton fino a "The office" e "Ali G Show":il meglio di sempre.

La sportiva contemporanea più bella è Liz Hatch:ha una sensualità estrema,quasi selvaggia.
Naturalmente la più sexy di sempre rimarrà la divina Katarina Witt.
Splendida valchiria berlinese che volteggia sul ghiaccio...

Italo Muti ha detto...

@Simone

Ciao Simone,
sei tornato da Stonehenge o dal Vallo di Adriano che, purtoppo, non protegge più nessuno dagli Scoti?
Sulla Divina sulla sensualità classica sono d'accordo, ma oltre il decennio, come una figlia di Odino o come discendente di Andromaca.
Anyway, auguri per un 2010 grandioso, se passi dalla Borgogna, vai a vedere nella chiesa di Saulce-d'Island, nello Yonne vicino Vezelay.
Un giorno dovremmo parlare della cattedrale di Chartres, dove le tracce del Sacro Ordine sono chiare, magari avec un verre de Chateaux Margaux.
Italo

Tani ha detto...

Ma non si puo fare: giorni dispari la Hatch e quelli dispari la Isinbaeva? Bisogna scelgliere per forza?

Space 1999: come dimenticare Maya, e miei sogni deliranti da "brainwashed child"....

@clinter: non cominciare ad arrostire i bimbi pure sul Orione, che ci metto un secondo a mandarti il milanista in missione punitiva pure la'...

Tani ha detto...

talmente in bambola dalle fanciulle, che ho sritto due volte dispari...

Italo Muti ha detto...

@Tani
Hi boss,
sarà un segno del destino?
Italo

Simone ha detto...

@Italo:sono in una sorta di camera di decompressione,tra un giro e l'altro.
La Witt in teoria avrebbe 44 anni,ma mi auguro che non si conservi come la leggendaria Elisabetta Bathory,che fece il bagno nel sangue di centinaia di vergini sacrificate per lo splendore della sua pelle...

@Tani:posso assicurarti che la Hatch,vista da vicino,è pure meglio che nelle foto...

GuusTheWizard ha detto...

@Simone
Concordo sulle atmosfere cupe ed oniriche di Spazio 1999 (soprattutto la prima serie), però Star Trek - Serie Classica è su di un altro livello (il bacio Kirk-Ura che ha fatto la Storia della Televisione, Checov nell'equipaggio in piena Guerra Fredda, ecc).
Su di un libro ho letto di un imputato, che in un tribunale negli Stati Uniti, appena sentita la sentenza di condanna a suo carico, pronunciò la frase "Beam me up, Scotty".

Relativamente a "The Prisoner", non so come fosse all'epoca la televisione, ma anche oggi non sfigurerebbe al fianco di altre Serie attuali. Sono curioso di vedere cosa sono riusciti a fare gli Americani nel remake del 2009.

Italo Muti ha detto...

@Simone
Il senso era figurato, ci mancherebbe, magari con un tuffo nel mito.
Restando a Guus, perchè non provi col teletrasporto?
Italo

Simone ha detto...

@GuusTheWizard:"Star Trek" è uno dei fenomeni pop più importanti della storia della tivù.
Io amo maggiormente la fantascienza "nera" di "Space:1999",molto anni settanta,quindi disillusa e apocalittica.
"The prisoner" stabilì alcuni standard produttivi ed artistici: introdusse la letteratura distopica alle masse,calcò la mano sulla teatralità della messinscena e pose un limite(un termine)all'espansione del canovaccio stesso.
Vive brillantemente della tipica paranoia inglese,proprio come "Space:1999" che fu una coproduzione Rai-Bbc.
Gli americani che rifanno l'epopea del Numero Sei?
Alla luce della banalizzazione operata su "The office" (la produzione britannica è un autentico capolavoro)sono piuttosto scettico.

@Italo:ehi,grazie per gli auguri e contraccambio.
Magari nel 2010 ci incontreremo...

Marattroni ha detto...

Sportivi del decennio: Rogerio, Rogerio, Rogerio.

Bimbe: nel porno non saprei, è veramente dura, nello sport sono tante ma meriterebbero una citazione le gemelle brasiliane del nuoto sincronizzato, qualcosa da infarto.
In assoluto la MIA donna è sempre e comunque Adriana Lima.

Augurandovi un grande 2010 pieno di f..a, (o altro se preferite) vi mando un abbraccio.

Leo ha detto...

MArattroni sei antico, ora vanno i trans. Auguro a tutti un 2010 pieno di trans! ;-)
E che siate colti dalla fede viola ovunque vi troviate...

GuusTheWizard ha detto...

@Marattroni
Gemelle brasiliane notevoli, ma un pò scarse sul lato A.
Per me Ana Ivanovich una spanna su tutte.

Leo ha detto...

Guus se parliamo di tenniste ce ne son diverse. La mia preferita è la Kirilenko. Bellissime anche Vaidisova e Hantuchova

Dane ha detto...

In una piccola pausa di queste vacanze civili, un piccolo strappo alla regola per noi poveri webdipendenti rinchiusi in quella comunità di recupero che è la Valtellina.
Giusto il tempo di notare come, uscito di scena il ras del quartiere mitomane ed arrogante, la discussione si fa subito più sensata e civile (tanto da mostrare un Clinter dal pelo lucido che si esibisce in un magnifico post sull'ateismo, pur senza toglierci il dubbio che l'avesse letto scritto dal ras milanista avrebbe trovato certamente modo di contestarlo...).
Si passa di argomento in argomento con mirabili collegamenti e senza saltare di palo in frasca. Esempio mirabile di conduzione televisiva il cabaret di Anjo che mi cita la coerenza dei mormoni che sono in evoluzione in quanto il loro presidente è in contatto con Dio (chissà se e quando Dio ha dato loro il permesso di usare la corrente elettrica...): a quel punto, tra colegamenti con mondi lontani e Unti dal Signore non si poteva che passare all'argomento Papino il Breve (a proposito: si dice che a Messina si stiano fabbricando modellini del ponte di marmo...) o a Startrek.
Fortunatamente si è scelto la seconda, pur con la dimenticabile passerella (salveremmo solo la plurivotata T'Pol allo specchio...) di travoni, mostri e scherzi della natura vari abbastanza lontani dal concetto di donna.
Un attimo di sollievo con la classifica delle sportive tope, dove nessuna riuscirà a spodestare dal nostro cuore la triade Witt-Ivanovic-Van Almsick, premio per il miglior team la Nazionale croata di pallavolo, con menzione speciale per la schiacciatrice Sanja Popovic ( http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/volley-croato/1.html ).
Premio speciale della critica per la nostra vicina di spinning (http://www.milanofixed.com/che-noia-lo-spinning/), che ci fa dimenticare com'è finito male il vecchio anno e come comincia male quello nuovo: tra il Vaticano che valuta la possibilità di una denuncia con richiesta danni ad una psicolabile (chissà quanto potranno spremerle...) ma evita di pronunciarsi sulla condanna definitiva a tre preti ed un vescovo per il caso pedofilia a New York (ah, non l'avete letto sui giornali italiani?!... Strano che Bruno Vespa si sia fatto sfuggire l'argomento...), tra la "lentinizzazione" dell'ultima speranza del River e la riflessione di Leo sull'argentino unico al mondo non a battere ma ad umiliare l'NBA, tra uno spreco di cibo e soldi per una festa trasformata da piacevole a idiota e le stucchevoli reclame turistiche sulla bellezza della natura (tipo quelle decine di caprioli uccisi d'infarto per colpa dei fuochi d'artificio sparati in montagna...), etc...
Vabbè, ora d'aria finita, il secondino ci richiama che fra un po' arriva il nipote per la lezione di pianoforte. Giusto un'oretta prima di avviarci per due ore di cammino nella neve a raggiungere l'agognato ristoro dove abbandonarsi alla tradizionale vagonata di pizzoccheri.
Godetevi il momento, finchè siamo incatenati dai Muccioli alpini, che come al solito torneremo dalle vacanze peggio di prima...

p.s.: Transumante, a te se continui a bigiare ti veniamo a prendere per un orecchio direttamente a Torino...

Dane ha detto...

A proposito: http://www.repubblica.it/2010/01/sezioni/esteri/danimarca-terrorismo/danimarca-terrorismo/danimarca-terrorismo.html

Tani ha detto...

@Dane: con il tuo collegamento da Valtellina mi sembri il Jack Folla scapato da Alcatraz. Perche' non ci rimani...

Comunque, grazie per il link della nazionale croata. E riuscito a riscaldare anche il -20 di Toronto...

Leo ha detto...

A me ai ricordato Oscar Eleni... ;-)

Buon anno a tutti!

ruben ha detto...

Le mie due cents sullo sportivo del decennio:
Federer. Scusate la banalita' ma onestamente non gli si avvicina nessun altro.
Argento, ma con un bel distacco, Bolt.

Per la figa del decennio:
Bar Refaeli o la Bellucci (anche se il meglio la Bellucci lo ha dato negli anni novanta con L'Appartement).

Serie televisiva del decennio: boh. Forse /Buffy the Vampire Slayer/ (in versione originale, non doppiata). Ai fan di /The Prisoner/ suggerisco /The Sandbaggers/ (primi anni 80).

Infine, il film del decennio (ma non ne fanno piu' come una volta): direi "The Eternal Sunshine of the Spotless Mind"

Leo ha detto...

Ruben serie televisiva del decennio direi Csi la prima serie. Se devo dire esclusivamente secondo me Prison break prima, soprattutto, e seconda serie.

Leo ha detto...

Come film scelgo "Million dollar baby"

ruben ha detto...

Leo, ovviamente si parla di opinioni personali (se no basterebbe contare gli Emmy vinti dai vari "Sopranos" e "Mad Men")...
Io CSI l'ho trovato un po' stupidino. "Prison Break" invece l'ho seguito fino a meta' della quarta serie. Abbastanza emozionante nella trama, e memorabile per il personaggio di T-bag, ma un po' leggero nei dialoghi.

ruben ha detto...

Su MDB nulla da eccepire, anche se il mio film di Eastwood preferito resta /Unforgiven/.

p.s. l'ho detto sul muro, ma si puo' essere ripetitivi: auguroni di buon anno.

Leo ha detto...

Unforgiven non l'ho visto, ma lo guarderò su tuo consiglio. I sopranos non mi esaltano. Prison break è ricco di personaggi veri, alla T-bag (ma anche il fratello del protagonista non è male) che ti colpiscono allo stomaco, mentre ruotano intorno ad una trama appassionante (almeno della prima serie) ed al McGyver dei giorni nostri (inutile dire quanto ho amato il telefilm). A me è piaciuto davvero.

Di quelli che mi fa sorbire la mia bella direi che Desperate è il migliore, o per lo meno quello con lo humor che preferisco.

dag_nasty ha detto...

"Eternal sunshine..." è veramente un film fantastico... Visto di recente anche "In Bruges" e lo consiglio a tutti, meraviglioso.
E poi vabbè, che ve lo dico a fà... tutto ciò che fanno (o anche solo pensano...) i Coen e Tarantino.

Sulle serie, cito "My name is Earl" nelle comedy, che ha un tocco coeniano da non sottovalutare.
Nei drama Prison Break appassionante fino alla terza serie, poi diventa fuffa. Gode di una scenggiatura di ferro, cosa che manca del tutto ad esempio al sopravvaluatissimo Lost. Che pure aveva più potenziale.

Molto bella Dexter, carina Californication. Mi consigliano di vedere Chuck...ma non ho ancora avuto il piacere.

CSI, criminal minds e tutte le fufferie investigative varie sono la costante copia di se stesse per migliaia e migliaia di puntate. Come cazzo si fanno a guardare?

ruben ha detto...

Chuck e' simpaticissimo per la cultura del geek (che mi sta molto a cuore). E' un po' il Remington Steele del 21mo secolo, auto-ironico, una mezza parodia di se stesso, ma con un umorismo molto piu' faceto rispetto alla serie con Brosnan. Poi la presenza della Strahovsky non fa male agli occhi. Insomma, non passera' alla storia, ma e' una serie davvero divertente.
Sul potenziale di Lost ti do' ragione, come anche sul quarto anno di Prison Break (che ho seguito solo per meta').

Leo ha detto...

Su Prison a me ha deluso molto anche la terza serie. Su Csi non concordo. La prima serie è stata veramente ben fatta, le altre son fotocopie, come tutte del resto. Lost andava dove tirava il vento, non si capisce nemmeno se la seconda serie è stata scritta prima o dopo il successo della prima....

Italo Muti ha detto...

Ragazzi,

sulle serie televisiva del decennio, ognuno ha le preferite, un'accezione che le rende preferite.
A me gustano molto "The Shield" e "The Unit". Riguardo a CSI preferisco la versione Miami. Concordo sul fqatto che andando avanti abbiano perso grinta e sugo nelle storie.
Italo

Nonno ha detto...

Battlestar Galactica è la migliore serie televisiva di sempre. Punto.

Nel Comedy potrei metterci Boston Legal tallonata da Desperate Housewives

Poliziesco The Closer

Militare The Unit (categoria che inserisco solo per citare The Unit eh!)

Medica: sono indeciso tra Nurse Jackie e Scrubs

dag_nasty ha detto...

vero, CSI Las Vegas prima stagione è buona... ma una serie televisiva che dura una stagione che roba è? poi gli spin-off sono un insulto all'intelligenza, ma è chiaro che hanno semplicemente cercato di cavalcare la moda.

The Shield eccezionale, concordo con Italo.
Prima o poi dovrò vedere The Office (UK), chi l'ha visto sostiene che sia splendida.

Nick ha detto...

Scusate...Dr.House non è abbastanza "epica"?
Cioè...uno riscrive la storia di Sherlock Holmes attualizzata in chiave medica secoli dopo l'originale...e non si merita nemmeno uno schifo di citazione su queste pagine? :D

A parte che poi tutto è influenzato dai ricordi recenti (come Bolt "sportivo del decennio"...di quale decennio, se balla da due anni?)...

Nonno ha detto...

il problema di Dr House è che gli altri personaggi non sono poi tutto 'sto granchè tanto è vero che han provato pure a rimescolare le carte per poi tornare al punto di partenza. Per cui è buono ma non ottimo come telfilm

dag_nasty ha detto...

esatto concordo con DrSpot, lui grandissimo personaggio, che regge tutta la serie, contornato però da mezzi figuranti (tranne forse Wilson).

Poi due difetti piuttosto grossi: schema eccessivamente rigido delle puntate, sempre identico a se stesso (scommetto che le varie fasi si potrebbero cronometrare). Alla lunga stanca...

E poi la contraddizione di tutta questa scorrettezza politica (con cui fanno i fighi gli autori)rapportata poi a finali commoventi a buon mercato in cui c'è la carrellata dei personaggi con la canzone strappalacrime in sottofondo (tra l'altro idea che ha un po' rotto i coglioni in varie serie tv). Coerenza pochina...

Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nick ha detto...

Dag, il messaggio di fondo sta proprio in quella coerenza che tu non vedi...è proprio quella apparente contraddizione il punto centrale di tutto: il personaggio politicamente scorretto, pazzo, misogino, egocentrico, drogato...e geniale, la cui attività (e la cui follia) sono funzionali al corretto e "giusto" volgere delle cose...

E anche la scarsa caratterizzazione degli altri personaggi, seppure evidentemente non voluta se non per Wilson, è utile al medesimo scopo e ad enfatizzare ancora di più il contrasto fra il "pazzo" e il mondo reale.

axel shut ha detto...

prima fascia: House, Lost, The Shield, Prison Break e Oz
un po' sotto: Scrubs, CSI Las Vegas e Jericho
svaccate subito: O.C. ed Heroes
mai capito come si possano seguire: Grey's Anatomy e CSI Miami

dag_nasty ha detto...

sì capisco, ma io la vedevo più con scopi furbetti questa contraddizione... cioè, prima ti diverto con battute anche crudeli o sconvenienti ma obiettivamente fantastiche, ma poi l'happy-ending lacrimevole non te lo faccio mancare caro il mio telespettatore... Come dire "ti scuoto la coscienza, ma non troppo, non preoccuparti"
Mi è sempre parsa una strategia un po' così...

dag_nasty ha detto...

oppure altra spiegazione per questa strategia: "prima diverto lui, poi alla fine faccio piangere lei", così il problema della guerra del telecomando sul divano è risolto...

ruben ha detto...

Su House mi trovo d'accordo con chi si e' lamentato degli schemi troppo spesso ripetuti. Dopo la prima stagione, hai visto una puntata le hai viste tutte (o quasi).
Piccola impennata di freschezza con la selezione del nuovo team a mo di /reality/, poi il ritorno al vecchio schema.

Marattroni ha detto...

La prima serie di Heroes, e anche l'inizio della seconda, prima del maledetto sciopero degli sceneggiatori, mi avevano preso alla follia. La versione italiana è forse la serie peggio doppiata che abbia mai visto.

jeremy ha detto...

Se inserisco Futurama tra le serie migliori del decennio qualcuno si offende?

dag_nasty ha detto...

assolutamente no Jeremy, anzi concordo.
I Simpsons invece sono diventati (ma ormai da parecchi anni) qualcosa d'inguardabile. Si vede il filone dollarifero non si è ancora estinto...

Simone ha detto...

DELLA SERIE ECHISSENEFREGA

Mi inserisco brevemente per proporre la mia lista dei film del decennio.
Divertente perchè totalmente inutile...

In ordine cronologico(ah,il montaggio analogico...).
CRONENBERG Spider 02
BERGMAN Saraband 03
VAN SANT Elephant 03
GONDRY Eternal sunshine... 04
KIM KI DUK Ferro 3 04
SORRENTINO Le conseguenze dell'amore 04
CHAN PARK WOOK Lady vendetta 05
TAKASHI Imprint 06
PLA' La zona 07
DARDENNE Il matrimonio di Lorna 08

Da citare.
KITANO Dolls 02
ALMODOVAR Parla con lei 02
LAUGIER Martyrs 09

La roba migliore che ho visto in tivù è "The office",un telefilm inglese di livello assoluto.
Raro che si riesca a conciliare così bene analisi sociale ed umorismo feroce...

Nick ha detto...

Ah...a proposito di telefilm ci sarebbe da citare il meraviglioso Shark, ma vale quanto detto per Bolt...

Italo Muti ha detto...

@Simone
Sai che la tu alista di film non mi stupisce per nulla? Devo darti del coloro?
Italo

Simone ha detto...

@Italo:diciamo che è bella spessa;tendente ad oriente e a nord.
Io non sopporto la trasposizione dell'ex tubo catodico sul grande schermo.
Allora è meglio certa televisione.

Italo Muti ha detto...

@Simone
Ti dirò, io sono abbstanza eretico anche per quanto rigurada i film. Una parte dei film di Bergman sono mediocri, la parte finale di Fellini è decisamente in discesa e Antonioni lo trovo lento, troppo lento.
Ho sempre trovato Tognazzi un gtrande attore tegico, degno del mio amatissimo Euripide. E' stato il suo grande rammarico non aver centrato questo bersaglio. Una bella performance fu il suo film "i giorno del Commissario Ambrosoli".
Italo

Simone ha detto...

@Italo:Bergman ha prodotto tantissimo,talvolta ha preferito la reiterazione del proprio immaginario piuttosto che il confronto con il mondo.
Ma è stato un simbolo eccelso del Novecento,il secolo del cinema; anche le produzioni meno felici contengono frammenti geniali.
Il suo meglio è quasi imbarazzante:il linguaggio è alieno dall'ansia di intrattenimento degli altri.
Ebbe una capacità quasi luciferina di sposare immagine,recitazione,musica,testo.
In un universo che tende alla banalizzazione e alla decontestualizzazione,approfondì l'estetica della simbologia.
Fu un ossimoro felicissimo,colmo di religiosità agnostica.
Oggi è totalmente inutile perchè l'uomo post moderno tende alla scimmia,depilata.
Il mondo bergmaniano è ormai estinto.
Tognazzi è stato un attore,una maschera,formidabile:ebbe la fortuna di condividere la strada con il materiale umano migliore della storia del cinema.

ruben ha detto...

Simone, della lista conosco solo tre o quattro. Ma se ti chiedessi di sceglierne uno (tanto per renderti la vita piu' difficile)?

dag_nasty ha detto...

Lista interessante Simone... ho visto da poco Ferro3, opera particolarissima, ingegnosa e poetica. Non per tutti i palati, ma è da provare.

dag_nasty ha detto...

Ecco i miei dieci del decennio buttati giù in 5 minuti, quindi me ne dimentico tanti... (al massimo un titolo per regista):

"In Bruges" (2008) di Martin McDonagh
"No Country for Old Men" (2007) dei Coen bros.
"Kill Bill" (2003 e 2004) di Quentin Tarantino
"Snatch" (2000) di Guy Ritchie
"Punch Drunk Love" (2002) Di P.T. Anderson
"The Royal Tenenbaums" (2001) di Wes Anderson
"Cidade de Deus" (2002) di Fernando Meirelles
"Mulholland Dr." (2001) di David Lynch
"Daddy and Them" (2001) di Billy Bob Thornton
"21 Grams" (2003) di Alejandro González Iñárritu

dag_nasty ha detto...

ecco, infatti ho dimenticato "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" (2004) di Michel Gondry... diventa una top11!

Italo Muti ha detto...

@Dag Nasty - Simone

Se facessi la mia lista dei 10 del film del decennio mentirei clamorosamente.
Gli ultimi film che mi hanno veramente preso sono del 1992 e del 1996, fuori tempo massimo.
Mi sono piaciuti alcuni film delle vostre lista, tipo:
"Kill Bill" (2003)
"In Bruges" (2008) di Martin McDonagh
GONDRY Eternal sunshine
ALMODOVAR Parla con lei

Di eternal sunshine non ho mai capito perchè lo tradussero così male per non dire alla cazzo.

Italo

dag_nasty ha detto...

Italo, lo fanno perchè sono dei vandali e/o criminali! Secondo me sti coglioni di distributori guardano il film, non ci capiscono una mazza e sentenziano: "è una stronzata, mettiamogli un bel titolo pseudo-comico (visto che io ho un gran talento cabarettistico inespresso), almeno qualcuno va a vederlo"

Italo Muti ha detto...

@Dag Nasty
roba da fucilazione immediata.
Allora chiamiamo la Nike di Samotracia Samantha, è più moderno e sexy.
In molti casi la differenza la fanno i dettagli.
Italo

Nick ha detto...

...poi in un commento del genere ti viene naturale legge "Naic" di Samotracia, e capisci che non c'è veramente più speranza...

tasaril ha detto...

Azz... anch'io ho letto "naic", poi ho riletto tutto il commento leggendo "niche" ed infine ho letto il commento di "nich" :D

Italo Muti ha detto...

@Nick-Tasaril
e pensare che siamo partiti da "Perchè, Lippi ha mai allenato il Torino?"
Ci sarà una morale?
Italo

Simone ha detto...

@Ruben,Dag Nasty,Italo:se dovessi sceglierne uno andrei proprio con "Ferro 3".
Vive su equilibri fragili,preferisce il silenzio dei gesti al rumore delle parole.
I due personaggi principali sono di una bellezza pittorica.
E' un peccato che Kim Ki Duk negli ultimi anni stia ricercando altro con il suo cinema.
E' stato comunque il decennio degli orientali,soprattutto dei cineasti coreani:l'incredibile primo tempo di "Lady vendetta" basterebbe a certi registi americani per confezionare una dozzina di film...
Dei titoli proposti vorrei vedere "In Bruges".
Ed effettivamente il titolo italiano del film di Gondry è forse il più stupido di sempre...

dag_nasty ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Italo Muti ha detto...

@Simone
Sei il solito Signore.
Metto nel mirino Ferro 3, poi ti dirò se ha superato i due film che che mi hanno veramente emozionato.
P.s.
meno male che il film è Ferro 3, se fosse stato 9, mi aspettava una plastica facciale?
Italo

Simone ha detto...

@Italo:lo spunto,leggendo delle punizioni golfistiche della futura ex signora Woods al marito,è di stretta attualità...
Pensa che il tema della plastica facciale,l'intervenire sui propri lineamenti,ricorre nei film di Kim Ki Duk;soprattutto in "Time".

Italo Muti ha detto...

@Simone

e allora sia. Se ha deciso il Fato non mi posso sottrarre. Gli svantaggi di un'educazione classica.
Sono molto diffidente con le nouvelle vague. Una volta mi hanno portato ad una mostra cinematografica sul cinema russo in lingua originale con sottotitoli in tedesco. Ho resistito 15 minuti 15. Del Russo e del tedesco ricordo poco, come del ceco. Mi ha preso la sindrome del montaggio analogico barra stivali degli ufficiali.
Italo

Simone ha detto...

@Italo:la particolarità di quel film sta nel suo sguardo verso il mondo.
Totalmente alieno dal nostro:"Ferro 3" è un'opera unica,che ha poco da condividere anche con il resto delle produzioni coreane.
Anch'io ho avuto le mie odissee al cinema:l'ultima volta,inquieto di fronte a un "capolavoro" italiano,ho passato venti minuti al bar tra brioche,cioccolata e tè alla menta...

dag_nasty ha detto...

A me Ferro3 è piaciuto, ma non biasimo colui che si annoia nel vederlo: può succedere...
A me personalmente il ritmo lento e l'assenza di dialoghi di un film non spaventano, per alcuni può essere un ostacolo.
Diciamo che bisogna anche essere nel giusto stato d'animo.

Italo Muti ha detto...

@Dag_Nasty
Appena visto vi riferisco. Poi magari usiamo le mail private se volete, non posso farne un post sul mio blog, non ne sarei capace.
Solo per Clint Eastwood riuscirei, o Don Siegel.
Italo

GuusTheWizard ha detto...

@dag_nasty & cinefili del muro
No David Lynch no, abbiate pietà ;-))

dag_nasty ha detto...

Mulholland Drive è uno dei film più belli che abbia mai visto. L'avrò visto 10 volte e ogni volta mi piace sempre più... le atmosfere, i personaggi, le musiche di Badalamenti. Poi è un film decisamente più semplice di quello che si vuol far credere.

GuusTheWizard ha detto...

Io lo vidi in sala quando uscì, poi l'ho rivisto in TV ed in DVD.
Posso anche concordare su musiche ed atmosfere, però io non è che ci abbia capito più di tanto.
E' che poi ho fatto il grande errore di andare a vedere in sala "Inland Empire": pensa lì che cosa posso averci capito ...

axel shut ha detto...

i gufi non sono quello che sembrano

dag_nasty ha detto...

"Inland Empire" non l'ho ancora visto. Negli ultimi anni ho diradato parecchio le mie visioni, perchè lavoro troppo...prima ero un felice fancazzista...

Mulholland Dr è banalmente un film onirico. La protagonista fa un sogno (o meglio incubo), in cui i personaggi e i fatti reali vengono stravolti e rivisitati dal suo subconscio, dal suo rancore, dai suoi sensi di colpa, dai suoi rimpianti.

La storia reale è quella di un'aspirante attrice, umiliata, la cui storia d'amore con la collega finisce malissimo, addirittura con un omicidio su commissione.

Poi Lynch condisce il tutto con tanti simbolismi, che però non ostacolano la comprensione del film, danno semplicemente qualche spunto in più.

Geniali verso la fine gli espedienti per farti capire se la scena è nel sogno o nella realtà.

Nonno ha detto...

@jeremy
consiglio di vedere i 4 film in DVD di futurama. Inoltre la serie sarà presto tolta dal congelatore

Italo Muti ha detto...

ALL
Pensandoci bene, la migliore serie televisva, una volta si chiamava sceneggiato, è I grandi Camaleonti,
con un parterre de roi eccellente:
Giancarlo Sbragia, Mario Pisu, Tino Carraro, Enzo Cerusico, Raul Grassilli, Valentina Cortese, diretti da Edmo Fenoglio.
Un pò come Beppe Chiappella.Après, le déluge.
Dont'you agree?
Italo

Leo ha detto...

Non ricordo chi l'ha citato ma 21 grams è piaciuto tantissimo anche a me. Tra l'altro è il film visto al primo appuntamento con la mia futura moglie...

Cmq merita anche Crash, con un Matt Dillon fantastico. Forse uno degli oscar al miglior film recenti più meritato.

Kill Bill non riesco a vederlo, ma io con Tarantino son prevenuto.

Jeremy Futurama è fantastico. A me è piaciuto anche American Dad, quel poco che ho visto.

Leo ha detto...

Sulle serie televisivie Jericho è ganzo. Grey's anathomy posso testimoniare che non è sempre inguardabile. OC sì, è veramente inguardabile

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 381 di 381   Nuovi› Più recenti»