La bocca del nonno

di Marco Lombardo
Pensieri da ex sulle ragioni di Balotelli, il diverso buu a Luciano,  un tranquillo signore e il paese del tifo contro.


1. Noi grandi e meno grandi ex abbiamo da dire su tutto, figurarci se potevamo stare zitti sul caso Balotelli. Intendiamoci: Mario, come dice il suo allenatore, spesso fa cose che non deve fare e dice cose che non dovrebbe dire, Però: se per questa volta avesse ragione? Certo, non su tutto il pubblico di Verona, generalizzare è sempre sbagliato. E dunque diciamolo: è il calcio italiano che fa schifo. In genere. O no?
2. In questi giorni il giocatore dell’Inter è stato unanimemente condannato, tanto che perfino il giudice sportivo si è convinto che un applauso ironico valga settemila euro in più di un insulto. Anzi: valga settemila a zero. Così come vale di più il “buu” cretino e meschino contro Luciano, giustamente sanzionato peraltro: i tifosi (si chiamano così nel calcio) dell’Inter insomma questa volta sono stati più razzisti di quelli di Verona. Eppure…
3. Eppure s’è vista una foto in questi giorni molto esemplificativa: Balotelli che esce dal campo e sullo sfondo un signore sulla sessantina, tipico padre di famiglia e fors’anche nonno, con la bocca spalancata, la lingua fino a metà campo, gli occhi iniettati di sangue. Urlava, e non importa cosa: forse “negro”, magari “bastardo”, può darsi “maiale”, ma – ci chiediamo noi ex – fa differenza? E poi, soprattutto: perché? Ovvio, perché Mario è Mario, perché il pubblico di Verona è civilissimo ma davanti a uno così perde la pazienza, mentre quello dell’Inter è un po’ bauscia. Questo ovviamente secondo il politicamente corretto tanto in voga. 
4. Se invece rovesciassimo il problema scorpiremmo che il fatto che stiamo qui a parlare ancora di una cosa del genere vuol dire che Mario è Mario, ma che nel calcio italiano non esiste solo Balotelli: ci sono Balotelli dappertutto. Ci sono Balotelli in Parlamento, dove a seconda del tifo o del bacino d’utenza, parte subito un’indignata interrogazione parlamentare. Ci sono sugli spalti, dove non si tifa mai a favore ma c’è sempre qualcuno che deve morire. Ci sono in campo, dove un giocatore su cento non protesta contro l’arbitro dopo aver falciato l’avversario con la gamba ad altezza d’uomo. E ci sono anche davanti a un ristorante a prendere a schiaffi la squadra che perde. Che schifo.
Vabbè, adesso però rassicuriamo tutti: stavamo scherzando. Tutta colpa di Balotelli, è lui che è Mario, non gli altri. E allora viva il nostro calcio, godiamoci lo spettacolo. Tanto questo weekend Balotelli non gioca.
Marco Lombardo
(in esclusiva per Indiscreto)

147 commenti:

marcopress ha detto...

c) ALLENATORI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00
FERREIRA DE MORAIS Jose' Manuel (Internazionale): per avere, al 7° del secondo tempo,
contestato platealmente una decisione arbitrale, rivolgendo pesanti insulti nei confronti del
Direttore di gara; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
DA CUNHA FARIA Rui Filipe (Internazionale): per avere, al 40°del primo tempo, contestato
platealmente una decisione arbitrale, rivolgendo delle espressioni ingiuriose nei confronti degli
Ufficiali di gara; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale.

Non risulta che l'arbitro abbia detto a Ferreira e Cunha "fate schifo"

jeremy ha detto...

Marco, non glielo ha detto perche poi ha scritto il rapporto...chiamalo fesso che per un vaffanculo o piu gli ha fatto appioppare una giornata di squalifica a testa....magari se applaudiva ironicamente la panchina dell'Inter Tosel gli avrebbe dato 7.000 euro di multa, chissa.....

marcopress ha detto...

Tosel fa il suo. le regole sono regole. i referti si sa che si scrivono. Balotelli giochi anziché fare le mossette e le faccine per battere un angolo al 5' del primo tempo e vedrai che le cose andranno meglio.

jeremy ha detto...

Ma Marco ma davvero il problema sono le mossette e le faccine per battere un calcio d'angolo? Ma è davvero cosi basso il nostro livello di cultura sportiva e civile che ci dobbiamo preoccupare di un ragazzo di 19 anni che è passato dal fare il bullo di quartiere a fare solo il cretino e che magari tra un anno non farebbe piu il cretino capendo che "stupido è chi lo stupido fa"? A me sembra che non siano le bastonate di mezza Italia a farlo crescere ma qualche tirata d'orecchie di chi di dovere (che magari il suo lo ha fatto visti i miglioramenti e mi riferisco al Vater di Setubal). Che poi Tosel ha applicato il regolamento ci sta ma non stai mandando in prigione un assassino o un ladro e quindi potresti chiudere un occhio vista la situazione generale. Ci vuole anche un po di elasticità nelle cose, visto che si parla sempre di calcio.

Dane ha detto...

Ma dove sarebbe l'insulto pronunciato da Balotelli, me lo spiegate?!... L'applauso?!.....
Ma abbiam finito di dir minchiate o dobbiamo arrampicarci sugli specchi ancora per molto?!...
Quante giornate di squalifica e quanti soldi ha preso di multa il Chievo, per le urla razziste contro Balotelli?!.....
Si risponda a questo e poi si vada avanti col discorso, nel frattempo visto che Balotelli non può lo dico io: il pubblico del Bentegodi fa schifo, di qualunque delle due squadre si tratti.......

jeremy ha detto...

Dane, Tosel lo ha davvero multato per l'applauso ironico al pubblico. Magari ha applicato il regolamento ma a sto punto mettiamo le scimmie di Madagascar a fare il giudice sportivo....

Dane ha detto...

Io voglio sapere perchè Totti può fare il dito medio ai laziali e Balotelli non può applaudire ironico, e soprattutto mi devono spiegare perchè il buu a Luciano è multato e quello a Balotelli no.
E come diceva Pasarella "di qui non si passa!..."

Dane ha detto...

p.s.: Direttore, con questo articolo conto 7 diversi font solo negli articoli d'Home Page. Ma è una scelta editoriale, un esercizio di grafica web o sadismo puro per i nostri occhi?!.....

jeremy ha detto...

Non c'è nessuna motivazione valida se non la palese malafede. Ora a scenari foschi ci siamo abituati, ma colpire e umiliare cosi un ragazzo di 19 anni mi sembra qualcosa di aberrante.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Jeremy, parli delle decisioni di Tosel o delle font del Direttore?!... :-D

jeremy ha detto...

Non so chi sia il ragazzo di 19 anni colpito e umiliato cosi, ma se vuoi è mutuabile anche per le font utilizzate dal Diretto!:-)))))

Anassagora ha detto...

Marco press ma chi sei? il sindaco di verona?

Se tosel applicasse il regolamento da 7000 euro di multa a balotelli e squalifica il campo del chievo.

Lasciamo passare sotto silenzio il razzismo perchè mario fa le mossette... benissimo!

K

P.S. ahhh dimenticavo... sai che negli anni 40 sono spariti 6.000.000 di ebrei in una gita in montagna???... io comunque l'ho sempre detto che la montagna non va presa alla leggera....

si. E' una citazione.

Anassagora ha detto...

Ragazzi mi duole dirlo ma questo è l'andazzo in italia.... a sto punto auspichiamoci che all'estero inizino a fare i razzisti con noi.

vedo commenti del tipo "massimo mauro"... "e ma balotelli fa lo stupido..." dappertutto... non vi dico poi che commenti ho letto ai fatti avvenuti in angola. Lasciamo perdere.

Complimenti al signor Lombardo per il commento.

Comuqnue nei font c'è palese malafede.

K

jeremy ha detto...

Andrea, ma prendiamole pure per buona la questione sulle "mossette"..... Ti sembra un'argomentazione seria per pensare che Balotelli deve essere il Dilinger del campionato italiano?!....a sto punto, ragionando per assurdo, meglio il razzismo come causa di questo delirio collettivo!

Anassagora ha detto...

Forse non mi sono spiegato bene ma è appunto quello che dico.. le mossette di balotelli semplicemente sfociano (ed aggregano) nel razzismo... per questo vanno fermate.

Le il problema fosse l'atteggiamento in campo... gente come buffon (ai tempi) e totti (fino a non molto tempo fa) dovevano essere lapidati... visto che in campo facevano ben gli strafottenti (anche se adesso parlano alle folle - di balotelli - dal pulpito)

Vado a cena prima che mi girino!

K

marcopress ha detto...

ho solo detto: Balotelli giochi anziché fare le mossette. Non ho detto bravi bene bis quelli che fanno buh. Quelli sono dei cretini a Verona come in Africa, va ripetuto di nuovo? E che palle. Tosel applica il regolamento. Se non va bene Tosel perché non fa bene il suo mestiere, cambiamolo. Osservo semplicemente che in una partita poi rubacchiata (ma quando capitava ai ladroni si titolava: Juve non così), Ferreira Dos Pintos Dos Rublos Tre canas Morais insultava l'arbitro. Cronaca

jeremy ha detto...

Andrea, ma stai dicendo a Balotelli di smetterla di fare le mossette cosi da non creare piu un "alibi" al delirio razzista? Certamente, dovra capirlo prima o poi. Ma resta pazzesco e comunque razzista costringere una persona ad essere migliore di tutti per stanare i propri nemici. Non lo trovo giusto. Balotelli deve poter fare quello che cazzo gli pare finche non offende nessuno e non esagera. E' un suo diritto, da ragazzo di 19 anni, essere un cretino e fare il cretino. Perche questa società deve "imporgli" di crescere piu in fretta degli altri?

marcopress ha detto...

benissimo Jeremy. allora fa il cretino fino alla fine ed evita di dire cose intelligenti a fine partita. sennò è troppo comodo

jeremy ha detto...

Marcopress, ho capito che tu non sei d'accordo con i buh. Ma non vedo perche Balotelli deve crescere piu in fretta degli altri. Giochi certamente, ma lasciamolo libero di fare le mossette che le premesse della sua carriera erano da rosso ad ogni partita. Finirà di fare le mossette prima o poi. E non ci saranno piu giustificazioni per i "maestri di vita". Il resto è opinabile: alla fine malafede o no Tosel poteva fare quello che ha fatto. Certo ci si aspetterebbe sempre un metro unico di giudizio, anche sugli insulti all'arbitro, che vanno sempre sanzionati secondo me. E te lo dico da juventino, come ben sai.

jeremy ha detto...

Marco, scusa ma la tua logica è davvero particolare.

GuusTheWizard ha detto...

A questo punto, se non ho capito male, per il Giudice Sportivo il listino prezzi è il seguente:
- Saluto romano all'uscita dal campo = 10000 EUR
- Applauso al pubblico all'uscita dal campo = 7000 EUR

Arrivati questo punto per uno sputazzo a terra 2000 EUR ci potrebbero anche stare ...

jeremy ha detto...

Guus, 2000 euri per lo sputazzo (e tre giornate di squalifica a Samuel...)mi sembra corretto. Un rutto a quanto lo metti?

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
Per me, se fatto bene ed a meno di 5 metri dall'arbitro possiamo fare 750 EUR.
L'infrazione entry-level è la smoccolata a terra: 500 EUR.

jeremy ha detto...

E se stringi la mano all'arbitro dopo aver smoccolato ed esserti asciugato il naso con la mano? 1000 euri ci stanno tutti.

Dane ha detto...

"Non risulta che l'arbitro abbia detto a Ferreira e Cunha "fate schifo"

Non risulta neanche che il pubblico veronese abbai preso la medesima squalifica di Cunha e Ferreira.....

p.s.: ripeto: ma voi vi ricordate una persecuzione tale per Cassano?! E se Balotelli domani diventa un perfettino alla Laudrup che cazzo ci si inventa?!...

jeremy ha detto...

Boh, credo nulla. Ma ci sarebbero sempre i geni che parlano di avversario da colpire, quindi.....

Dane ha detto...

Ah, già: le goliardiche dinamiche ultras.....

Vitale ha detto...

Mi sembra un caso analogo a Maradona - Olimpico della finale 1990. Come si è permesso quello zingaro di offendere il caldo pubblico italiano?

Nick ha detto...

Guus e Jeremy, mi avete fatto morire.

Per il resto, rimango senza parole nel constatare quanto il tifo -e fenomeni di aggregazione e di "lotta" in generale- possa obnubilare il cervello delle persone fino a renderle completamente idiote, e possa arrivare a fargli sostenere l'insostenibile.

Quando certe cose le dicevano Zoro o Eto'o, il pubblico era una merda. Ora che le dice Mario, Balotelli è una merda.

Bah.

Mi chiedo solo quanti euro ha preso di multa Del Piero per aver fatto linguacce alle curve di mezza italia.
Ah già, ma quella è goliardia.
Come il goliardico mondo degli ultras.

Anonimo ha detto...

Eccellente Nick la citazione dell'intoccabile Del Piero, ma cosa dire (è solo un altro esempio...) di Nesta che a 30 anni abbandona la nazionale e nessuno si sente in dovere di criticarlo? Totti e il fu Buffon sono già stati citati e non ci torno. Purtroppo il caso Balotelli è lo specchio fedele del mondo del calcio italiano oggi che a sua volta è il triste specchio della nostra società. Ripeto quanto detto in altro post, spesso dimentichiamo che sto ragazzo si prende su ogni campo ogni tipo di provocazione da tifosi e giocatori avversari da quando aveva 17 anni: Eh ma certo fa le mossette se lo merita...

marcopress ha detto...

Quando certe cose le dicevano Zoro o Eto'o, il pubblico era una merda. Ora che le dice Mario, Balotelli è una merda.

Appunto, come mai? Un complotto?

Nick ha detto...

Idiozia, paraculaggine o cecità indotta.

Scegli tu, il mio commento non cambia in tutti e tre i casi:

coglioni.

marcopress ha detto...

Francesco, a proposito di Del Piero. Li hai mai sentiti i “salta con noi Alex DelP.” quando aveva il ginocchio sfasciato e i “Del Piero frocio” per anni e anni. La linguaccia? Un chiaro gesto di violenza.
Nessuno dimentica che Balotelli viene insultato ogni partita. Non è il solo. Fa parte del calcio. Non si merita gli insulti per le mossette. Evitare le mossette e pensare di più a giocare gli farebbe azzeccare un po’ più di una partita al mese.

marcopress ha detto...

Forse cecità. Ma indotta da chi? E in ogni caso ho letto decine e decine di corsivi pro Balotelli. Legittimissimi. Onestamente dove sia sta vittima non si capisce.

Nick ha detto...

Forse ti sfugge che Balotelli ha preso 7mila euro di multa per essere stato oggetto di cori razzisti.

Credo che questa faccia ridere qualcosa.

PS: "indotta" dal clima generale di opinionisti e pensatori di sto c****, che sarebbero pronti a lavare la macchina a Balotelli con la lingua in cambio di un cinque alto.

marcopress ha detto...

I 7mila riguardano il comportamento di Balotelli. I cori razzisti non risultano stavolta. Tutto qui. Il clima generale ha in realtà fatto di Balotelli una vittima ben più di infinite altre vittime di cori razzisti. E' il comportamento di Balotelli che non fa di lui il campione che potrebbe già essere.

Anonimo ha detto...

Scusa Marco, premesso che quei cori contro DP non mi appartengono, non mi risulta che DP sia stato fischiato o buuueggiato (scusate il neologismo...) in ogni stadio d'Italia. Senza dire della diversa tutela che ha avuto da stampa e arbitri (non mi riferisco a calciopoli sia ben chiaro...). E non penso neppure che un Panucci qualsiasi si sia mai avvicinato a DP prima che tirasse un rigore per dirgli "Tanto lo sbagli"

marcopress ha detto...

Francesco, forse dimentichi il trattamento ricevuto da DP prima dell’infortunio. Poi è diventato meno forte e se lo sono cagati di meno. I fischi ci stanno, i buuuuu razzisti ovviamente no. E infatti non sono mica qui a giustificarli, ci mancherebbe. Il discorso di Panucci che c’entra? Secondo te non è mai accaduto che un giocatore d’esperienza cerchi di mettere pressione su un giovane??? Non siamo ancora al Subbuteo. Purtroppo.

Nick ha detto...

Ma chissenefrega Marco...CHISSENEFREGA!
Si sta qui a parlare di cori razzisti, una delle cose più ignobili che si possano sentire su un campo da calcio, e te ne vieni a fare le pulci su "comportamenti" e "mossette" che per tua stessa ammissione con i cori in questione non c'entrano nulla.

Esattamente, qual è il tuo problema se dico che MI FA SCHIFO sentire cori razzisti?

marcopress ha detto...

Nessun problema Nick. E' un'ovvietà

jeremy ha detto...

No quella di Panucci che dice a Balotelli "Tanto lo sbagli" non è certo una cosa mai vista, anzi. In quel caso fu amplificata dalla situazione, ma io mi ricordo un Simone Giacchetta che urla a Sheva qualsiasi cosa dopo essersi fatto parare il rigore a San Siro da Belardi. Giacchetta a Sheva! Per non parlare di Salas che va a battere il rigore (poi sbagliato) in mezzo ai giocatori del Toro che gliene dicono di tutte i colori e con un Maspero qualsiasi che va a zappare il dischetto del rigore. Per dire che di episodi simili ce ne sono a bizzeffe.

Nick ha detto...

E allora che razza di commento è "Balotelli giochi anziché fare le mossette e le faccine per battere un angolo al 5' del primo tempo e vedrai che le cose andranno meglio."?

marcopress ha detto...

Le cose andranno meglio per lui che penserà più a giocare che a far la vittima anche quando non serve. E chissà che almeno un cretino smetterà di sentirsi provocato e si tapperà la bocca.

Anassagora ha detto...

Jeremy non ci siamo capiti... io non dico che mario deve smetterla di fare le mossette ... evidentemente mi son spiegato male.

Dico semplicemente che le sue mossette provocheranno pure gli insulti (e che se li prenda pure) ma che le autorità - calcistiche e non - devonono impedire/reprimere gli insulti razziali. tutto qua.

Marco prendi una decisione però... prima sembrava che l'insulto razziale a balotelli andasse bene poi no (e credo sia meglio così). Il problema è che ci sono stati e tv, e giudice se ne strainfischiano.

K

Anassagora ha detto...

e comunque ripeto: io sono d'accordo per il 7000 euro di multa a balotelli... con il campo del chievo squalificato però.

K

Nick ha detto...

Ieri Reginaldo ha fatto un gestaccio ai tifosi dell'Inter.

Voglio proprio vederli questi 7mila, ora...

Anassagora ha detto...

Nick e maccarone a fine partita ha tirato il pallone verso il pubblico: 7000 anche a lui + 3 gg a Sanuel

K

marcopress ha detto...

scusa Andrea, dove mai avrei scritto che l'insulto razzista andasse bene???

Dane ha detto...

Jeremy, nel caso di Panucci però aprliamo di un vecchio filibustiere che va a fare il figo con un diciassettenne. Cioè, un po' merda lo è, dai.....quando l'ho raccontato a mio apdre mi ah detto "avrei voluto vederlo Panucci, con Benetti o Boninsegna (o Suker aggiungo io...)!"
Invece c'era Xavier Zanetti.....

p.s.: no, ma davvero stiamo ancora discutendo di Balotelli?!...

jeremy ha detto...

Ma Panucci è un po' merda, da sempre. Semplicemente è il contesto che ne ha fatto un caso eclatante, non il gesto in se.

Anassagora ha detto...

Marco scusa qua si sta parlando dei cori razisti a Balotelli e tu scrivi "Tosel fa il suo. le regole sono regole. i referti si sa che si scrivono. Balotelli giochi anziché fare le mossette e le faccine per battere un angolo al 5' del primo tempo e vedrai che le cose andranno meglio."

Mi sa che allora non hai ben capito (senza ironia o offesa) di quel che si sta parlando...

Comunque è proprio questo il mio timore che queste accuse a Mario diventino - anche involontariamente - apologia di pessimi comportamenti.

K

marcopress ha detto...

Andrea, la discussione è stata in realtà un po' più più ampia. Se scrivo di Tosel, di un referto, di un presunto campione che fa gne gne all'alba della partita (non perché provocato ma perché ha il gne gne nel dna), non si capisce appunto dove sarebbe una mia difesa dei cori razzisti. Aggiungo anzi che proprio un comportamento più corretto in campo del presunto campione potrebbe, chissà, ridurre i latrati dei cretini nei suoi confronti. Ma non ho capito di che si parla. Vabbè.

eltopo1971 ha detto...

marcopress


tutto giusto se non fosse che se quanto detto da balotelli l'avesse detto un delpiero sai come si sarebbero sbrodolati i pennivendoli..
ah, le parole di un grande campione..
ah ma l'uomo..
ah che sensibilità ai temi sociali..
e così via..

vogliamo scommettere?

che poi devo ancora capire cosa faccia di speciale balotelli..

capirei lo scandalo se commettesse falli impunemente, ma questo viene regolarmente sanzionato quando ci casca..

per il resto mi pare non si rotoli mai per terra diopo un fallo ricevuto e raramente protesta..

per cui, ripeto, dov'è il problema?
a aprte il colore della maglia, ovvio..
nemmeno della pelle..

marcopress ha detto...

El Topo, e lo chiedi proprio a me dov'è il problema dopo che dico che Tosel fa il suo, che i referti si scrivono da quando esiste l'arbitro e che Balotelli deve solo pensare a giocare? Appunto, il problema non c'è. Non pochi pennivendoli si sono sbrodolati pure per Balotelli e per la sua generalizzazione che è servita comunque a insabbiare il caso, quello sì, di una partita rubacchiata nello stesso campo dove si titolo un giorno (forse un pennivendolo): Juve, non così.
Balotelli non fa nulla di speciale e non c'è nessuno scandalo (eccezion fatta per i buhhh dei cretini, quelli sì scandalosi...ma in questo Paese non si puniscono nemmeno i teppisti che danno fuoco alle sedie, figurati se si individua uno che apre "solo" la bocca). Quando parlo delle mossette, ripeto, è solo perché mi pare che un presunto campione possa anche farne a meno.

Dane ha detto...

"Se scrivo di Tosel, di un referto, di un presunto campione che fa gne gne all'alba della partita (non perché provocato ma perché ha il gne gne nel dna), non si capisce appunto dove sarebbe una mia difesa dei cori razzisti."

Ma è così difficile capire che se Balotelli fa gnè gnè e il pubblico lo fischia Balotelli se l'è cercata e se invece il pubblico lo insulta e lui fa gnè gnè è il pubblico a dover esser punito?!...

marcopress ha detto...

No, è elementare. Ma o Tosel è un cretino o tifa Chievo o Balotelli non gli paga la pizza. Altrimenti, stavolta, risulta la prima ipotesi.

jeremy ha detto...

Secondo me Tosel si è fatto molto influenzare dal casino post gara, giudicando non serenamente e comminando una multa che dire sappia di beffa è usare un eufemismo. Ma il ricorso l'Inter lo ha vinto?

marcopress ha detto...

Jeremy, d'accordissimo. Nel senso ci sta che si possa sbagliare una decisione perché c'è stato casino su una vicenda comunque difficile da interpretare. Ma pensare che Tosel l'abbia fatto apposta (e perché mai poi) è insensato.

jeremy ha detto...

Pero come minimo il cervello lo usi a giorni alterni. E farsi influenzare non è certo una cosa di cui andar fieri se fai il giudice sportivo. Insomma, una merdata bella e buona.

marcopress ha detto...

infatti spero che non si sia fatto influenzare e abbia giudicato secondo i fatti. L'unico fatto che cito è il fastidioso atteggiamento di Balotelli al 5'. L'ho visto in tv. Il resto spero che l'abbia visto e descritto con onestà chi ha poi scritto il referto

Nick ha detto...

Nessuno dice che l'abbia fatto apposta (e perchè mai poi, appunto)...ma che ha fatto una gran cagata sì.

Come per gli arbitri, si cade nello stesso errore: se dici che hanno sbagliato allora dici che c'è un complotto. Niente affatto: ha solo fatto una cagata. Punto.

E ora, ripeto, aspetto di vedere i 7mila a Reginaldo.

Anassagora ha detto...

Marco scusa ma:

-Il pubblico insulta razzialmente balotelli

- balotelli applaude

- tu dici che balotelli si deve comportare meglio.

Bhò vedi te.... la mia opinione è che l'insulto razziale deve essere punito severamente... determinati tipi di latrati sono una forma di ignoranza e con le tue parole implicitamente li difendi. Certi latrati non devono esistere indipendentemente dall'atteggiamento di balotelli tutto qua.
oltretutto negli ultimi tempi balotelli è emolto migliorato anche come atteggiamenti (e si son ben guardati dall'evidenziarlo)

..."(eccezion fatta per i buhhh dei cretini, quelli sì scandalosi...ma in questo Paese non si puniscono nemmeno i teppisti che danno fuoco alle sedie, figurati se si individua uno che apre "solo" la bocca)....veramente lo hanno già fatto in più di una occasione (sbagliando)... quindi visto che non si possono individuare deve essere punito balotelli???

Cavolo alla prossima mi scrivi che quelli di rosarno devono lavorare gratis dato che già l'italia gli concede un tetto sulla testa...



Tosel (che a questo punto mi sembra probabile sia un cretino) ha piazzato una bella figura... pure il ministro leghista glielo ha detto (oltretutto dimostrando di non conoscere una legge a cui lui stesso ha contribuito) certo c'è da dire che i referti che arrivano a tosel .... chi va allo stadio sa che questi cori ci sono, a chievo, a bergamo, a napoli a milano, a roma ed in tutti gli altri posti... è evidenza che gli uomini figc li facciano passare il più possibile sotto silenzio (tranne quando proprio non se ne può fare a meno)..

K

P.S. anche io aspetto i 7000 per reginaldo, ed anche a maccarone che a fine partita a scagliato il pallone verso il pubblico.

marcopress ha detto...

Il pubblico insulta razzialmente Balotelli…non risulta nel referto, per cui di che parliamo? Parliamo di un arbitro in malafede o di un Tosel tifoso del Chievo? Non risulta nemmeno questo.
Dico che Balotelli si deve comportare meglio. Esatto, speriamo.
L’insulto razziale deve essere punito severamente? Vero.
Balotelli molto migliorato? Opinione personale, non sono d’accordo ma la rispetto. Di sicuro non è migliorato come giocatore.
Visto che non si possono individuare i cretini, deve essere punito Balotelli? Certo che sì se si comporta scorrettamente. Hai presente il fallo di reazione? Cartellino rosso.
Tosel non è affatto un cretino.
Gli uomini della Figc fanno passare eccetera…boh, non so.

Nick ha detto...

marcopress, leggi qua
http://www.oleole.it/blogs/iostoconmancini/posts/il-dito-media-fatah-verona

E se leggo un'altra volta una minchiata come "Fallo di reazione? cartellino rosso" mi incazzo sul serio, perchè dire una cosa del genere significa o non aver visto la partita, e quindi non avere la minima idea di cosa si sta parlando, o essere in assoluta malafede.

Perchè prima di invocare il "cartellino rosso" (dove cazzo sta scritto, poi? La reazione non violenta è punita col giallo) bisognerebbe invocare il relativo cartellino per chi il fallo lo fa.
Prima di prendersela con chi reagisce bisognerebbe incazzarsi con chi provoca.
Ma certo, il concetto è sempre lo stesso: i tifosi ululano, balotelli applaude, multiamo balotelli. Gli avversari picchiano, balotelli reagisce, cacciamo balotelli.

Ma le minchiate che escono fuori dalle vostre tastiere le leggete o no?

E ora dimmi, caro marco, non hai affatto visto la partita -e quindi sei in malafede- o l'hai vista e hai fatto finta di niente -e quindi sei in malafede-?
Li hai visti i falli che ha subito Balotelli PER TUTTA LA PARTITA e SENZA DIRE UNA PAROLA, o no?
Guarda, ti basta rivedere anche solo i primi 10 minuti del secondo tempo: 3 falli in sequenza, zero cartellini.
E il gioco era stato fermo 3-4 minuti per l'infortunio a Chivu. Questo si è preso UN FALLO OGNI DUE MINUTI....e noi lo cacciamo per la reazione? Per una reazione che NON HA AVUTO, fra l'altro?

Dane ha detto...

"Il pubblico insulta razzialmente Balotelli…non risulta nel referto, per cui di che parliamo?
Dico che Balotelli si deve comportare meglio."

Fatemi capire, Balotelli si deve comportare meglio perchè la quaterna (quella quaterna che si è ricordata di riportare sul referto l'applauso di Balotelli...) non ha scritto nel referto che lo stadio lo ha insultato?!... :-D

Nick ha detto...

...capito, sì?

marcopress ha detto...

Nick delirio, vabbè. Se Balotelli si comporta scorrettamente ancorché provocato va punito. Cosa c’è di strano? Non ho detto che va espulso, quando mai ho parlato della partita, dei falli, le parole le non parole di Balotelli??? Chi mai ha detto che va cacciato per reazione?????
Andrea scrive: Tu dici che balotelli si deve comportare meglio. E rispondo: sì. Fallo di reazione, cartellino rosso vuol dire: quelli ululano, lui reagisce e viene multato (non espulso, non parlavo di calcio, era una semplificazione, ok???).
Non ho visto la partita, infatti non ne parlo. Parlo, fin dall’inizio, di una decisione di Tosel. Corretta fino a prova contraria.

Dane ha detto...

Sì, delirio è la parola giusta.....

Nick ha detto...

Se Balotelli si comporta scorrettamente ancorché provocato va punito. Cosa c’è di strano?
C'è di strano che ti concentri su Balotelli e te ne freghi di chi lo ha massacrato di falli per una partita intera (e lui zitto. poi certo che non hai visto il miglioramento: non vedi le partite! E grazie al cazzo, no?)

Non hai visto la partita ma sai che si è comportato male, non hai visto la partita ma sai che non ci sono stati cori razzisti...non hai visto un cazzo, ma stai qui da una settimana a sdottorarci sopra.

Altro che delirio, ragazzo mio...

marcopress ha detto...

Ok, fai finta di non capire.
AMMENDA DI € 7.000,00
BALOTELLI BARWUAH Mario (Internazionale): per avere, al 43° del secondo tempo,
uscendo dal terreno di giuoco all'atto della sostituzione, rivolto ripetutamente un applauso
provocatorio nei confronti del pubblico.

Non serve sdottorare per commentare questa cosa elementare. Non serve nemmeno aver visto la partita.

Poi c’è anche questo.
Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere un esiguo numero di suoi
sostenitori, al 31° del secondo tempo, rivolto ad un calciatore della squadra avversaria dei cori
costituenti espressione di discriminazione razziale, eccetera.

Ora, o la quaterna e Tosel (ma non sono emerse prove negli sdottoramenti altrui) sono in malafede o forse stavolta non è andata come al solito.
Quanto ai miglioramenti di Balotelli mi dispiace non aver visto più di un parto d’ora della strepitosa partita di Chievo. Giuro che ho visto tutta Inter-Siena ma il fenomeno non c’era. Già, squalificato. Prometto che mi impegno a cercarne i miglioramenti le prossime settimane.
Buona notte, non è una cosa grave.

Nick ha detto...

No, hai ragione.

Giusto non sanzionare i cori (del Chievo), giusto sanzionare i cori (dell'Inter), giusto non sanzionare i gestacci dei giocatori (di Reginaldo), giusto sanzionare i gestacci dei giocatori (Balotelli).

Chiedo scusa, hai ragione sul serio.
Ero io che non avevo capito un cazzo.

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dane ha detto...

Marco, scusa eh, cerca di esser razionale. Il Chievo picchia Balotelli e Balotelli reagisce, lo stadio insulta Balotelli e Balotelli applaude. Il giudice sportivo punisce solo Balotelli, mi spieghi perchè?! Perchè così c'è scritto sul referto?! Benissimo, il referto non è la Bibbia, e quindi han fatto una minchiata.
Perchè ci sono centinaia di persone pronte a giurare sul fatto che Balotelli è stato picchiato tutta la partita ed insultato dallo stadio e perchè non s'è mai sentito di un giocatore squalificato per un applauso ironico (tanto più legittimo!...).
Non ho capito se non sei a conoscenza degli esatti fatti verificatisi a Verona oppure ti diverti a sostenere l'insostenibile.....

p.s.: poi, cazzo, stiamo dicendo che è scoppiato un casino sui media per giorni e poi stiamo qua a giustificare Tosel che "non ha notizia" degli insulti dei veronesi e di tutto quello che ha subito Balotelli?!...

marcopress ha detto...

Dane, sostengo solo quello che leggo, non essendoci stato. Lo stadio ha insultato Balotelli. Lo ha bueggiato? Gli ha tirato una testata? Dal referto non risulta, cosa che vuoi che ti dica: sarà colpa mia se quello è il documento ufficiale di chi è pagato apposta per scrivere quello che si è verificato?
Han fatto una minchiata. Ok, sarà. Quindi è un'ingiustizia, concordo. Ma non si capisce il movente. Ho invitato chi, al contrario di me, non crede che quel referto sia corretto, a dirmi perché. Nessuno sa il perché. Quindi quella quaterna e Tosel sono dei co...sarà. Ma permetti che ci sia almeno lo spazio del dubbio?

Nick ha detto...

Scusa, questo "invito" deve essermi sfuggito.
Dunque.
Quel referto non è corretto perchè non riporta i "buu" a Balotelli iniziati probabilmente prima ancora dell'avvio del match, sicuramente -sentiti nitidamente in tv- al minuto DUE del primo tempo, al primo pallone toccato dal negro.
Quel referto non è corretto perchè non riporta il medesimo trattamento, se pure in forma molto più lieve e sporadica, riservato a Vieira.
Quel referto non è corretto perchè non riporta, ancora, i "buu" a Balotelli al momento della sua sostituzione, giusto un attimo prima che battesse le mani.

Per quanto riguarda la decisione di Tosel, e mi riferisco ai 7mila a Balotelli e non certo ai 15mila all'Inter, è opinabilmente una decisione idiota e sbagliata ma oggettivamente una decisione senza precedenti...e senza seguito, visto che già quattro giorni dopo casi ben più gravi (Reginaldo) sono passati sotto silenzio.

Va meglio così?

Detto ciò, dovresti spiegarmi tu perchè deve esserci un "movente". Perchè dovete buttarla sempre sul complotto, sugli intrighi eccetera? Capisco che vi fa comodo, ma...questo non lo sta dicendo nessuno.
Non è un complotto: è una minchiata. Non è un intrigo: è una cazzata.
Il movente, o per meglio dire la causa, è che Tosel è un idiota incapace.

marcopress ha detto...

Va decisamente meglio così, più argomentato. A me, più che cercare comodità, interesserebbe capire. Se Tosel fosse realmente un’idiota incapace sarebbe molto comodo, quello sì.

marcopress ha detto...

ho scritto un idiota con l'apostrofo. per me è finita. viva balotelli, Tosel cretino. Un disastro, scusate. Buona giornata:)

Nick ha detto...

Cos'è...adesso sei tu che insinui la malafede?

jeremy ha detto...

Marco, non andare in sbattimento che se qui dovessimo metterci con la penna blu e rossa, io per primo sarei stato costretto a rifare tutti gli esami, dalla licenza elementare in poi.....:-)

Anassagora ha detto...

Marco ti ripeto che sono d'accordo sulla multa per gli applausi a balotelli (malgrado, credo, sia la prima volta che succede se no totti si sarebbe mangiato lo stipendio)quel che non mi quadra è che non ci sia stata alcuna multa/squalifica per il campo del chievo per i cori razzisti (ed è qua che nasce la discussione... credo dal 3/4 postt) che si sono chiaramente sentiti anche in televisione.

Quindi tosel cosa fa?? ci sono chiaramente i cori razzisti ma nessuno li ha annotati sul referto (cosa che accade molto ma molto ma molto spesso) ... lui fa finta di niente. più che in malafede io direi che è un cacasotto...

La pena è prevista anche se i sostenitori a fare i cori sono 4... per non parlare del fatto che 4 a lecce li beccarono dal labiale (ma solo perchè fece scandalo in tv) salvo poi essere assolti con formula piena... si tenettero il daspo nel frattempo però (2 anni).
Quindi sono individuabili anche i singoli che fanno i cori... ricordati la polemica sulle telecamere allo stadio...

quindi o si fa finta di niente del tutto (e non si multa neanche balotelli) o si danno le pene previste dal regolamento. tutto qua.

Poi ripeto che io, personalmente, trovo ancor più razzista dei cori il fatto che balotelli debba comportarsi meglio per non subire cori razzisti.

"Il pubblico insulta razzialmente Balotelli…non risulta nel referto, per cui di che parliamo? " ... appunto qua stiamo parlando del fatto che il referto è palesemente errato.

Travo l'esempio del fallo di reazione veramente poco pertinente comunque ti segnalo che il fallo di reazione è previsto per un fallo di gioco... nel caso il fallo che provoca la reazione non sia di gioco i giocatori vanno espulsi entrambi... ergo la punizione, seguendo il tuo esempio,
doveva essere data anche agli insultatori razzisti.

I falli se li pigliano tutti, non capisco però perchè totti (che a suo tempo ha addirittura rifiutato la nazionale e sarebbe per questo passibile di squalifica a stretto giro delle nerme) sia un patrimonio da difendere e balotelli può tranquillamente prenderle.

Gli uomini figc fanno passare etc.... certo, è una evidenza. Basta andare 4 volte allo stadio per rendersene conto, in qualsiasi stadio.

Inter siana... giocavamo in casa, mario non c'era ed i tifosi del siena non credo fossero più di 15... per carità difficile giudicare il numero adesso che i tifosi avversari sono a 25 mt dai cumulo strati.

"Ho invitato chi, al contrario di me, non crede che quel referto sia corretto, a dirmi perché. " ma scusa marco è argomento dell'inizio... il referto non è corretto perchè i cori razzisti si sentivano anche in tv!

Secondo me meriteresti il ban per evidenti errori grammaticali non presenterti in altre messaggerie di mie competenza!! (evidente battuta).

K

Dane ha detto...

"Dane, sostengo solo quello che leggo, non essendoci stato. Lo stadio ha insultato Balotelli. Lo ha bueggiato? Gli ha tirato una testata? Dal referto non risulta, cosa che vuoi che ti dica: sarà colpa mia se quello è il documento ufficiale di chi è pagato apposta per scrivere quello che si è verificato?"

No, ma è colpa tua se difendi Tosel...

"Han fatto una minchiata. Ok, sarà. Quindi è un'ingiustizia, concordo."

E ALLORA DE CHE STAMO A PARLA'?!...?!...

"Ma non si capisce il movente."

Ma chissenefrega del movente?! Prima neghi l'omicidio, poi ti porto il cadavere e tu la giri con "eh, ma il movente?!" Ma che fai il gioco delle tre carte?!...

"Ho invitato chi, al contrario di me, non crede che quel referto sia corretto, a dirmi perché."

Te l'abbiamo detto, perchè il referto ignora cose per cui lo stadio di Verona andava sanzionato...

"Nessuno sa il perché. Quindi quella quaterna e Tosel sono dei co...sarà. Ma permetti che ci sia almeno lo spazio del dubbio?"

No, perchè bastava guardarsi 90°minuto per sentire fischi e insulti...

marcopress ha detto...

Daneeeeeeeeeeeeeeeeeeee? Se bastassero fischi e insulti non ci sarebbe un solo spettatore in nessuno stadio del mondo. Stiamo appunto distinguendo tra fischi e insulti che fanno parte di qualsiasi partita e ululati razzisti: le differenza è tra squalifica oppure no. Se gli ululati razzisti sono stati segnalati dalla curva dell’Inter e non da quella del Chievo potrà sembrare strano o no? A me sembra lunare che il Chievo abbia più “potere” dell’Inter, se a voi sembra tutto normale, o meglio se lo giudicate con il banalissimo e comodo “Tosel è scemo”, contento voi io non mi accontento. Ecco la questione del movente: perché l’avrebbero fatto? Si sono rincoglioniti. Vabbè, a me non convince. Tosel lo difendo semplicemente perché ci bevo il caffè tipo due volte al mese, abitando nella mia città. Non è un amico, ci mancherebbe, ma mi sembra tutto fuorché scemo o di parte o in malafede, occhiali folli a parte.
Non ho negato io l’omicidio, mai negato. Lo negano quelli che dovrebbero verificare, mi fido fino a prova contraria. Prove contrarie non ci sono, tranne un vago “hanno fatto una minchiata”. Ok. Ripeto: perché?
Andrea, Tosel cacasotto perché fa un favore al Chievo??? Mah. Che Balotelli debba pensare a giocare non è razzista, è semplicemente un’ovvietà. L’esempio del fallo di reazione è pertinente: totalmente d’accordo che, se è stato provocato, andavano puniti anche gli insultatori razzisti. Totalmente d’accordo anche su Totti. Sull’evidente battuta dissento: per un tale errore merito il ban.

Nick ha detto...

Non capisco più se sta sostenendo che Tosel ha fatto bene, o che è un braccio armato di qualcuno..

Dane ha detto...

"Daneeeeeeeeeeeeeeeeeeee? Se bastassero fischi e insulti non ci sarebbe un solo spettatore in nessuno stadio del mondo."

Appunto, e allora perchè punire la tifoseria dell'Inter e quella del Chievo no?!...

"Stiamo appunto distinguendo tra fischi e insulti che fanno parte di qualsiasi partita e ululati razzisti: le differenza è tra squalifica oppure no."

Ah, è quello il problema, non avevo specificato che gli insulti a Balotelli erano di tipo razzista! Ok, rimedio subito, segui il labiale: i tifosi del Chievo hanno dedicato a Balotelli ULULATI RAZZISTI ESATTAMENTE UGUALI nella natura e nella forma a quelli per cui la tifoseria dell'Inter è stata sanzionata.
Così va meglio?!...

"totalmente d’accordo che, se è stato provocato, andavano puniti anche gli insultatori razzisti."

Minkia, che fatica........

"Tosel lo difendo semplicemente perché ci bevo il caffè tipo due volte al mese"

E non potervi dirlo prima?! Minkia, e io che ancora gli rispondo..... :-D

marcopress ha detto...

Appunto, e allora perchè punire la tifoseria dell'Inter e quella del Chievo no?!...
Non me l’avete ancora spiegato.

Ah, è quello il problema, non avevo specificato che gli insulti a Balotelli erano di tipo razzista! Ok, rimedio subito, segui il labiale: i tifosi del Chievo hanno dedicato a Balotelli ULULATI RAZZISTI ESATTAMENTE UGUALI nella natura e nella forma a quelli per cui la tifoseria dell'Inter è stata sanzionata.
Così va meglio?!...
Torna al punto 1

Minkia, che fatica........
Bastava leggere tanto tempo fa

E non potervi dirlo prima?! Minkia, e io che ancora gli rispondo..... :-D

marcopress ha detto...

:)
era così sull'ultimo

marcopress ha detto...

comunque basta eddai. prometto che andiamo a cena a Villafranca "Alla follia" una sera. Paga il sindaco di Verona.

Dane ha detto...

"Appunto, e allora perchè punire la tifoseria dell'Inter e quella del Chievo no?!...
Non me l’avete ancora spiegato."

Perchè capita di lavorare male, e in Italia capita spesso. O magari Tosel il caffè lo prende corretto. Troppo corretto........

Nick ha detto...

Appunto, e allora perchè punire la tifoseria dell'Inter e quella del Chievo no?
Scusa, ma visto che ci bevi il caffè...se lo chiedessi a Tosel e poi ci racconti come se ne esce?

marcopress ha detto...

prometto che lo faccio.

Dane ha detto...

SCUSA, SCUSA, SCUSA?!.....aspetta che m'era sfuggita sta cosa.....Marcopress, sei di Villafranca?!......Villafranca di Verona?!.....e prendi il Caffè con Tosel?!....perchè sei della stessa città?!....Villafrancaaa?!... ...VILLAFRANCA DI VERONAAA?!?!?!.....

marcopress ha detto...

no Dane, scritto mille volte qui dentro. Sono di Udine. Era un riferimento ad Andrea che mi ha scritto se sono il sindaco di Verona. Siccome lì vicino c'è un posto delizioso, vi ci invitavo.

Dane ha detto...

Ah, ok....fiuuuu, meno male.....sono stato ad un passo dal mandare affanculo te e Tosel!..... :-D

p.s.: :-P

marcopress ha detto...

se non si sa, Tosel è di Udine. un caffè qui è normale con tutti.

marcopress ha detto...

http://www.osteriadellafollia.eu/

è qui. merita. e non sono nemmeno razzisti.

Krug ha detto...

Cambiano i tempi, una volta a Udine era normale un tajut con tutti... ;))))

Anassagora ha detto...

Marco alore

non mi eri necuart di une robe....

Ti ripeto, non sto affermando che il chievo è una potenza politica che abbatte l'inter... ti sto semplicemente dicendo che la questione cori razzisti viene fatta passare in sordina dalla figc (poi anche dallo stato in genere) ed è un fatto ... basta andare allo stadio, anche al friuli, anche al rivignano.... ed anche al collinare (lì meno visto che non ci sono recizioni tra il pubblico e i giocatori :) )


K

P.S. dimostra la tua friulanità completando la seguente frase: miòr bevi une bote che....
(accento nella prima frase sbagliato causa tastiera non della bassa friulana dove abiamo il vero friulano... anzi quelli di Pocenia dicono che ce l'hanno solo loro il vero friulano... dicono lo stesso quelli di varmo)

marcopress ha detto...

Krug, Tosel ha quegli occhiali perché il caffè è alle 8, il resto è tajut:)
che spandi une gote...a Pocenia il vero friulano? mmmhhhh...però hanno il vero ristorante...Al Paradiso, super. Andrea, e a Rivignano al Ferarut il pes???
Infatti Andrea, il Friuli a proposito di bueggiamenti è drammaticamente pioniere...quello che mi risulta strano (strambo, stupido, inspiegabile) è che nella domenica in cui sentono gli interisti non sentono quelli del Chievo). per quello sono qui da giorni a rompere i coj...perché boh, ma è me pare priva di senso.

Anassagora ha detto...

Certo che è priva di senso... ma i cori sono stati fatti da entrambe le parti... si sentivano anche in TV...

mmhhhmmm in realtà a rivignao preferisco di gran lunga il diaul... ma lì poco pesce ... prova anche a mangiare all'osteria aghesante in piazza... prezzi modici ma buono.

Quelli di pocenia sono bravi e simpatici... ma sempre meglio non contraddirli...

K

marcopress ha detto...

aghesante hai ragione, posto delizioso. stasera tavernetta in centro a Udine. molto cari e un po' cazzoni ma si mangia ok. invitato, quindi mi va bene:)

Dane ha detto...

Io non mi fido dei vostri consigli gastronomici.....a sto punto sta a voi invitarmi per farmi cambiare idea..... :-D

marcopress ha detto...

ma non sei mai d'accordo su niente!!:) andrea, organizziamo.

Dane ha detto...

"ma non sei mai d'accordo su niente!!:) "

Sì, ma stavolta sono ben disposto a farmi cambiare idea... :-D

marcopress ha detto...

totalmente disponibile. attendo date. in fondo basta poco. sia chiaro che ti spiego perché Nedved è meglio di Kakà:)))

Dane ha detto...

Sia chiaro, è solo perchè paghi tu che farò l'ospite conciliante... :-D

marcopress ha detto...

so. ma poi sarai ricattabile a vita. registro.

Dane ha detto...

Cioè?! Mi registri mentre ascolto?! Non c'è problema... :-D

jeremy ha detto...

Dane, ti sopravvaluti....Secondo me se marco inizia a decantarti tutte le immense qualità di Pavel dimostrate in 13 anni di dominio incontrastato dei centrocampi d'Italia contro quelle quattro partite fatte bene da Kaka su cui si è costruito una carriera e un falso mito, questo cavallone sgraziato, tu non riesci a stare zitto nemmeno per 30 secondi.....

Dane ha detto...

No, Jeremy.....sono pur sempre una persona educata e non parlo con la bocca piena... :-D

marcopress ha detto...

Jeremy, vieni anche tu!

jeremy ha detto...

Volentieri! Veniamo con la mia 500, cosi faccio sentire Dane fighetto e inquinatore. :-) Comunque per par condicio ci vuole anche un interista: mi porto il dott.com. Andrea, che è pure delle tue parti!

marcopress ha detto...

benissimo. Dane è milanista vero?:)))))))))))))
comunque non è per scherzo. marco@marcoballico.it
basta una data e si fa

jeremy ha detto...

Marco, dobbiamo organizzare la ormai famigerata e mitologica serata indiscreta. Quindi la tua alternativa potrebbe essere valida anche se non delle piu comode. Potremmo incontrarci a meta strada pero.

marcopress ha detto...

so so. mi muovo volentieri. Villafranca è anche a metà strada.

Dane ha detto...

"Dane è milanista vero?:)))))))))))))"

Marco, per vendicarmi attiro l'attenzione di tutti sulla foto che troneggia sulla Home Page della Fup e che potrebbe costarti cara qua dentro......

jeremy ha detto...

Fup??!? I chell'è?!

marcopress ha detto...

Non vale!! Fup è fantalega Udine-Pasianese (da Pasian di Prato, ridente paesino alle porte). Da presidente, mi assumo ogni responsabilità

jeremy ha detto...

Link, please.

Dane ha detto...

Jeremy, su un po' agile!....t'ha dato la mail marco@marcoballico.it, vuol dire che ha un sito. Togli l'account della mail e la chiocciola, metti WWW. e vai a curiosare, no?!... :-D

marcopress ha detto...

http://www.marcoballico.it/fup/

marcopress ha detto...

Dane, sei avanti:)

Dane ha detto...

No, è Jeremy che arranca sempre dietro..... :-D

p.s.: vedi a girare su scatto fisso?!... ;-)

jeremy ha detto...

E che mi fido di google e sul motore non si trova! Grazie!

jeremy ha detto...

Dane, sese....:-)

jeremy ha detto...

Dane, comunque quando vedi albiceleste non capisci piu un cazzo...:-))) Come minimo annuirai a mo di consenso all'ennesima bordata contro Kaka e a favore di Nedved...:-))))))

marcopress ha detto...

è messa apposta, c'è una strategia:)

jeremy ha detto...

Come minimo, dovrai spiegarla o quantomeno dare indicazioni, perche Dane gia ti ama e sta lasciando ragazza e Sky del suocero!!:-)))

marcopress ha detto...

cazzo, anche sky?? la spiegherò. in sintesi è la partita che più ho capito quand'ero ragazzino.

Dane ha detto...

Jeremy, cerchi una sillaba su Google e pretendi di trovare qualcosa?!... :-D

p.s.: la strategia di Marco è chiara: quella foto rappresenta il FANTAcalcio e non ha nulla di elogiativo. Solo che il Muro non è così perspicace, e quindi ho attirato la sua attenzione perchè la prenderebbe come una celebrazione dell'Albiceleste, pronto ad impiccare Marco..... ;-)

marcopress ha detto...

buona serata a tutti. riguardatevi quella partita. come da post precedente cena fuori. alla prossima polemica.

jeremy ha detto...

Dane ma cazzarola se metto tutto il sito e non me lo prendi, non sono io scemo ma è google che fa cagare!
Pero è vero: potevo usare la barra e vaffanculo i motori di ricerca!

dag_nasty ha detto...

marco visto che sei friulano ti faccio una domanda stramba, conosci gli Inzirli? mitico gruppo della scena undergound friulana dei primi anni 90, cantavano in dialetto (strettissimo!) e la musica era un hardcore semplicemente favoloso...

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
.. vabbè dai, ha pagato l'inesperienza ... ;-)

GuusTheWizard ha detto...

@jeremy
No dico, c'è arrivato anche Dane ...

jeremy ha detto...

Guus, anche io sono umano....a volte....

Anonimo ha detto...

Tornando all'argomento dal quale si era partiti, leggo e riporto da Tgcom e mediavideo: "Continua a far parlare di sè SuperMario Balotelli e, a dir la verità, quasi mai nel bene (FANTASTICI!!!). L'attaccante interista si è reso protagonista dell'ennesima bravata (SEMPRE A FAR BRAVATE QUESTO QUA') puntualmente riportata (QUESTO SI CHE E? GIORNALISMO D'ASSALTO) da 'Il Giorno', facendosi multare all'1.30 in corso Buenos Aires. Motivo? Semplice, Balotelli ha pensato bene di suonare ripetutamente il clacson in piena notte, il tutto mentre con forti sgasate del suo bolide cercava di richiamare l'amico al volante dietro di lui. Episodio che non ha turbato minimamente (CHE SFRONTATO!!!) l'irrequieto Balotelli che anzi, divertito, si è giustificato con gli agenti col sorriso sulle labbra (ALMENO NON E' SCESO URLANDO LEI NON SA CHI SONO IO:::): "Dovevo dire una cosa al mio amico - ha dichiarato - volevo che scendesse". Stessa incredulità e divertimento anche tra i passanti: "Fate la multa anche a lui?". Nessuna risposta dagli agenti che, con molto distacco, han fatto firmare all'attaccante il verbale di 38 euro per poi allontanarsi lasciando che Balotelli tornasse sulla sua auto in compagnia di una misteriosa ragazza."

Questo si che è uno pericoloso... E gli hanno fato solo 3€ di multa: in galera!!!!!!

P.S.
E' evidente che il comportamento di Balotelli è insopportabilmente da tamarro,ma il tono dell'articolo è (secondo me) imbarazzante...

jeremy ha detto...

La pena di morte dovevano dargli, altro che 38 euro di multa! Comunque segnalo l'ultima agenzia: Balotelli ha applaudito una sciura che si è affacciata al balcone per insultarlo e l'agente non ha potuto far altro che comminargli 7.000 euro di multa....

Dane ha detto...

@Guus: "No dico, c'è arrivato anche Dane ..."

Cazzo, Jeremy: cani e porci, e tu no...

@Jeremy: pensavo avessi digitato solo Fup, ma poi scusa: fai copia/incolla del sito o poi lo metti su Google per cercarlo?!... :-o
Ma già che fai la fatica di incollarlo, mettilo nella barra degli indirizzi no?!... :-D

@Francesco: per me la cosa divertente della storia è che dicono il fatto sia avvenuto all'1,30, ma come cazzo han fatto in tempo a pubblicarlo stamattina?! Poi, divertentissimi i processi in TV (anche da parte dei giornalisti interisti: "Se continua così diventa come Adriano!...", poi è colpa dei mediaservi rossobianconeri!... :-D), in cui dicono "sì, han scritto ore 1,30 di notte ma si dice fossero in realtà le 4..."
Ma a che cazzo di ora stampano i giornali?!... :-DDD

p.s.: più interessante la vicenda di Balotelli allo stadio a vedere Milan-Novara oppure la storia dei capelli tigrati censurati da Mourinho. Attendo smentite da chi fosse eventualmente meglio informato.....

jeremy ha detto...

Dane, è che sono succube di google e quindi certe volte non mi rendo conto che vado in modalità cazzonaggine quando faccio copia/incolla...:-))) comunque davvero: sto perdendo colpi se tu ci arrivi prima di me....

Dane ha detto...

"Dane, è che sono succube di google"

Esatto, sottolineavo quello perchè non sei il solo. La gente è ossessionata da Google e comincia a diventare preoccupante:
"Caro, non trovo il gatto..."
"Hai provato a cercare su Google?!..."

"comunque davvero: sto perdendo colpi se tu ci arrivi prima di me..."

Mi sto chiedendo perchè tempo qua dentro.....come posso esser socio di un club in cui sono il socio più in vista?!...

marcopress ha detto...

Dag, li conosco nel senso che il cantante Max Mauro è un collega, lavora al settimanale Il Friuli. Il gruppo locale più noto, o almeno più amato, sono i Dodi e Monodi. Si sono persi perché il tajut aiuta ma merita(va)no.
La Fup oggi ha avuto 111 visite. grazie.
Recensione Tavernetta, piazza Duomo a Udine. Solita cena sovrapagata: 60 euro per radicchio rosso nell'aceto balsamico, rare fettine di crudo, polentina con lo sgombro, branzino al forno e dolcettino. Ribolla gialla di Collavini, super ma non è sorpresa, Tocai medio e rosso dell'Alto Adige, ma perchè?

Anassagora ha detto...

Perfetto, la prossima volta che sono in friuli (forse lunedì) mi presenterò a pranzo alla tavernetta e ti indicherò come persona a cui inviare il conto!

K

Krug ha detto...

"E' evidente che il comportamento di Balotelli è insopportabilmente da tamarro" Francesco conosco torme di quarantenni perfetti signori nessuno che avrebbero fatto ben di peggio e poi avrebbero piantato un casino agli agenti che li multavano; ora non è che Balotelli debba essere premiato per quello che ha fatto ma magari ci possiamo ricordare ogni tanto che la persona in questione di anni ne ha 19? DICIANNOVE. Quell'età in cui i nostri nonni già sfornavano bambini mentre oggigiorno sei ancora il piccolo di casa a cui allacciano le scarpe?

Tocai medio e rosso dell'Alto Adige: DELL'ALTO ADIGE?!?!?!? Hai incendiato il locale, spero...

Anassagora ha detto...

Il vero friulano pasteggia a pranzo con tazzelenghe...

Deve essere il periodo ieri al calcio a 7 c'era uno di latisana...

K

Anonimo ha detto...

@Krug Perfettamente daccordo. Il mio era solo un P.S. per precisare che cmq quel comportamento non rientra nei miei canoni, ma hai perfettamente ragione tu: è comportamento comune a molti signori 40enni per non parlare del 90% dei colleghi di Balotelli

marcopress ha detto...

non l'ho incendiato. non meritava questo privilegio. mi sono ripreso solo ora dalla delusione