di Stefano Olivari
La serie A di calcio è il campionato più bello del mondo, ma anche la serie B non scherza. Il masochismo nostro e dell'amico Andrea sabato scorso non è arrivato fino al punto di seguire la diretta di Cesena-Gallipoli senza obblighi di lavoro, però su Betfair e con qualche soldo in palio qualsiasi gioco diventa divertente.
Solito movimento di denaro da partita di B senza grandi città coinvolte, con tutto il rispetto per il grande torneo del Cesena: fra lato back, quello per puntare (e quindi dominato da chi 'banca', visto che si può puntare solo se ti offrono una quota), e lato lay, quello per bancare (e quindi dominato da chi 'punta', secondo logica) verso il ventesimo del primo tempo ci saranno stati fra tutte le possibili opzioni 2mila euro scarsi sul piatto. Tutto regolare, tranne per il fatto che improvvisamente si sono materializzati sul lato lay della vittoria del Cesena 30mila euro. Cifra enorme per la partita e per il movimento, che stava a significare una cosa sola: nel circuito dei tossici si era diffusa qualche notizia molto positiva sul Cesena o molto negativa sul Gallipoli (tipo un mignolo dolorante di Ciro Ginestra, fra l'altro passato al Crotone poche ore fa) con l'effetto di indurre qualcuno a puntare 30mila euro sulla vittoria dei romagnoli sperando di trovare sul mercato qualcun altro che li bancasse. Missione compiuta, ma le notizie 'riservate' su tarocchi e dintorni erano false, come spesso accade. Così chi ha affannosamente puntato quei 30mila cercando chi li bancasse se li è visti volare via. Qui stiamo parlando di un sito conosciuto e di amatori, mentre in altri contesti lo stesso Cesena-Gallipoli (finito 0-0, per la cronaca) avrà di sicuro prodotto effetti decuplicati. Conclusione? Non fidatevi delle voci, se vi arrivano significa di sicuro che sono false.
5 commenti:
quindi punto trentamila euro sul risultato contrario alla voce da "notizia sicura" e mi posso di conseguenza godere i Tropici, o c'è la fregatura sotto lo stesso?
Direttore, ero allo stadio. Se mi avessero telefonato, per modici 100 euro avrei riferito che non c'erano tarocchi. Il Cesena poteva vincerla perchè soprattutto nel secondo tempo ha chiuso gli avversari nella loro metà campo ma i gallipolini han morso per 90 minuti sui garretti e un punto volevano portarlo a casa a tutti i costi (gioco falloso e ostruzionismo inclusi nel pacchetto). L'antifona era chiara sin dai primi minuti come dimostrano le numerose ammonizioni distribuite dall'arbitro.
Non vale puntare sul tarocco 'sicuro' (a meno di non essere un giocatore di quelli in campo, possibilmente un difensore centrale), ma nemmeno il contrario...i prof (dei quali purtroppo non faccio parte, perchè sono uno da bar: se credo nella Henin la gioco a prescindere, senza troppe valutazioni) reali ragionano con la propria testa e le eventuali informazioni riservate fanno sempre parte di un quadro...le più grosse inculate (è il termine più soft che mi viene in mente, pensando alle cifre perse) le ho prese fidandomi di addetti ai lavori 'sicuri'...
Stefano,
ieri alcune agenzie quotavano pure Hellas Verona (prima squadra)-Wolfsburg II (la squadra B) amichevole a Peschiera del Garda... Dose per gli scommet-tossici in un giorno di astinenza?
Più o meno come i challenger di tennis, hanno un montepremi totale inferiore al giro di scommesse sulla singola partita...è tutto semi-finto, basta saperlo...
Posta un commento