di Stefano Olivari
Stamattina abbiamo letto vari giornali, tutti italiani perché siamo provinciali, ma non abbiamo trovato il titolo 'Fiorentina derubata': per una volta non ci sono retroscena, solo la voglia di quieto vivere che ti permette di parlare male solo dello straniero. Stessi risultati per 'Chelsea derubato', introvabile anche su Tuttosport.
Eppure lo sviluppo tattico delle due partite, oltre che gli episodi (un rigore negato alla Fiorentina, uno e mezzo al Chelsea), avrebbe suggerito altre considerazioni ed altri titoli almeno a chi non ha nel suo mercato lettori milanisti o interisti. La partita del Franchi ha mostrato due squadre di pari cilindrata, quella di San Siro una fisicamente superiore rispetto all'altra: un po' perchè tre quarti del centrocampo interista era reduce da un'ora in nove contro undici contro una delle squadre più in forma della serie A (ed il quarto, Thiago Motta, aveva intensità pari a zero) per quanto 'intimidita' (questa la nuova teoria: chi gioca in due in più sarebbe intimidito, speriamo che lascino riposare in pace Liedholm). La mossa vincente, anche se il paziente è morto, di Ancelotti è stata ovviamente Malouda sulla sinistra della difesa: sabato scorso al Molineaux contro i Wolves aveva giocato nella solita posizione e nemmeno benissimo (quarto di sinistra dietro era Zhirkov), mentre contro l'Inter ha dialogato bene con Kalou e condizionato Maicon creando tantissimo. Per questioni di status Ancelotti ha dovuto scommettere su Lampard (noi siamo fan di Joe Cole, anche del Joe Cole recente), che peraltro ha sfiorato il gol, ma in generale il Chelsea ha fatto la partita che voleva arrabbiandosi più per l'infortunio di Cech che per l'arbitraggio di Mejuto Gonzalez. Alla fine Mourinho ha guadagnato un mese di vita mediatica supplementare, un po' come in un videogioco, strappando il massimo prima sputando sangue e poi allargando il campo con Balotelli e Pandev. E' più contento dei difensori, tutti diffidati, che hanno evitato il giallo che rassicurato dal risultato.
Comunque, visto che del calcio giocato non importa a nessuno (è anche un'autodenuncia), il meglio l'allenatore portoghese lo ha dato in conferenza stampa prendendo in giro proprio il mitico 'abbassare i toni' chiesto da quei media asserviti che per decenni hanno spiegato alle masse che 'torti e favori nell'arco di una stagione si compensano' salvo poi raccontare imbarazzati che era tutto finto ed annegare la vicenda nel po-po-po italiota. Ai cultori dell'abbassamento di toni non sarà sfuggito il Mourinho che storicizza la disonestà del calcio italiano, parlando già come un ex (altro che il Mancini distrutto dopo il Liverpool, che cinque minuti dopo avere parlato si sarebbe tagliato la lingua). L'ufficio dietrologia, ritenendo improbabile la conquista della Champions League, informa che uno scambio alla pari potrebbe essere scudetto nerazzurro contro distacco morbido da questo pericoloso eversore, con assunzione di uno che abbassa i toni e che possa perdere continuando a godere di buona stampa: nel ramo persone serie essendo indisponibile Ranieri, potrebbero essere adatti Prandelli o Blanc.
256 commenti:
1 – 200 di 256 Nuovi› Più recenti»"Mourinho che storicizza la disonestà del calcio italiano"
Bèh, quella del calcio portoghese è ancora troppo recente....
A proposito....leggo "Ancelotti ha dovuto scommettere su Lampard (noi siamo fan di Joe Cole, anche del Joe Cole recente)".
Appunto, vabbè che Ancelotti non è mai stato una iena da cambi in corsa, ma nessuno fa notare come la rinuncia a Joe Cole sia stata un po' "melotaglista"?!...
Non solo, ma vabbè che Ancelotti è certamente più educato e posato di quel nevrastenico del portoghese, ma non vorrei si fosse troppo adeguato alla recita flemmatica inglese: ieri non l'ho mai visto richiamare i giocatori, dare indicazioni, protestare col quarto uomo. Sembrava osservare impotente la partita.
Problemi di lingua?!...
anche l'espressione del volto era fantastica...
Secondo me Carletto era convinto non gli servisse il cambio perche comunque stava comandando la partita come doveva e faceva affidamento su una palla pulita per Drogba da mettere e dentro per portare a casa il pareggio. Gli è andata male perche ha cozzato contro un muro.
il marcio del calcio italico scoppiato nel 2006 non ha precedenti (certificati ),neanche in paesi dove si spara negli stadi
detto questo anche io penso che Mou verrà sacrificato per lo scudetto
moratti compiacente
peccato
Mauro prima che arrivasse Mou era già andato in escandescenze(Zanetti ma arriva Mou o no?).
La faccia di Mou durante il collegamento, poi, dice tutto.
Moratti quando lo scontro diventa al calor bianco ha sempre ceduto scaricando l'allenatore. A meno di miracoli (vittoria Chl non passaggio del turno), farà lo stesso anche stavolta, e non credo che Mou ne sia dispiaciuto.
Jeremy, stai perdendo e non ti giochi Joe Cole al posto di uno dei due imbolsiti di centrocampo perchè tanto "stai controllando la partita"?!...
Perplimo.....
Senza Mou largo agli ipocrati, ai finti perbenisti e ai quaraquaqua. Ti prego Mou facci divertire ancora!
Mou è stato scaricato dopo la figuraccia di Barcelona. Il nostro lo sa e allora ha iniziato a alzare i toni, diventando una specie di comandante per i tifosi nerazzurri. Se vince lo scudetto, saluta da vincente, nonostante abbia cercato di farglielo perdere in stile '98. Se lo perde, verrà ricordato come uno che ha combattuto contro tutti e ha perso per colpa dello schifo italiano. Eroe in qualsiasi caso. E' stato furbo.
Comunque il Massimo lo voleva esonerare dopo Barcelona.
Qualcuno accetta scommesse su Mourinho a Milano ancora a settembre?
esonerare Mou? Bella idea del cazzo.
sarebbe una mossa degna del peggior moratti che speravo fosse scomparso dalla storia dell'inter dopo calciopoli.
Ancelotti era consapevole che la squadra era molto rimaneggiata (mezza squadra assente piu' cech sempre piu' rottame piu' terry frastornato in pieno sex gate), e ha preferito tenere in campo giocatori intelligenti. Al ritorno ci sara' l'assalto blu e allora si vedra'
@nero: sarebbe un ottima idea se avesse capito che non serve spendere 22mln all'anno per un allenatore, ma usasse questi soldi per comprare giocatori di livello, con un allenatore che costa minimo 1/3 come Blanc. Ridendo e scherzando Mou costerà tra i 60 e i 70 mln in 3 anni.
Ottima o pessima che sia, è una cazzata.
Galliani contestato a firenze, mourinho era a milano ma non ce ne frega nulla. Altre tre giornate di squalifica per responsabilità oggettiva ed ideologica al masaniello portoghese fomentatore di violenza e aizzatore di folle
ma sapete in altri paesi cosa farebbero al signor mourinho avete idea di come verrebbe trattato nella nba di stern o nella nfl ?
multe multe multe multe a ancora multe vedi il presidente dei mavs e van gundy
@nano
Per favore, pietà: quella dell' "in un altro paese" non vale, altrimenti non si finisce più.
Basterebbe poco, ma ben fatto:
http://www.youtube.com/watch?v=EFf31xr-dTQ
Citi l'esempio sbagliato, cuban viene stramultato, fregandosene altamente, persino per le felpe fuori ordinanza che indossa a bordocampo. In queste cose la gestione stern è comica su livelli ridolini
Non mi pare che mou non sia mai stato multato finora
e soprattutto
che squadra possiede obama in nba? e in nfl?
qual è la squadra nba di cui espn è proprietaria?
collettivo su,non fare arrabiare i "neutrali";)
Mi sfugge davvero come riempiranno le colonne il prossimo anno i quotidiani italiani. Visto che, straquotando il Direttore, il calcio giocato sembra davvero non interessi (a chi ha in mano la comunicazione) se non in chiave polemica prendendo spunto dai risultati del campo - in Italia vincere senza stravincere equivale ad una vittoria mutilata, arrivare dal secondo posto in poi è un fallimento totale), orfani di Mourinho ci attende una stagione di calciomercato perenne e dossier aribitri a rotazione a collocazione territoriale delle testate. L'unica variabile può essere solo qualche copia-incolla dal News of the World...
Visto che ci sono bookmaker che quotano 'tuo figlio capocannoniere del Mondiale fra 20 anni' ce ne sarà pure qualcuno che offrirà 'Torto arbitrale ai danni dell'Udinese domenica prossima'...ci giocherei tutto...la base del sistema è che a cascata chiunque pensa di dover essere più 'tutelato' di chi ritiene inferiore...comunque scudetto con qualche patema a te, caro Moratti, che poi ti tranquillizzi ed accetti quella rotazione che accettava anche Moggi...
E' TUTTO FINTO
Nessun media ha detto come ha vinto il Milan ieri, nessuno. A parte i Fiorentini ieri ed i Baresi Domenica chi si indigna? Va bene così, come ha detto Galliani questo è l'interesse generale.
Parlatene pure, ma state parlando di un film.
Buon divertimento
Tra l'altro ieri sera, tornato a casa alle 03 proprio all'inizio, è stato fantastico skysport24:
Servizi (2) dell'inter con immagini ed i replay (2 volte per servizio) dei casi dubbi ... per carità giustissimo.
Intervista di ancelotti prima di maurino.. bhè insomma ancelotti non allena la squadra italiana (che meno italiana è io preferisco), dovrebbe andare per secondo... comunque a me acelotti piace.
" servizi su fiorentina milan nel primo cronaca della partita, nessun accenno al rigore. Nel secondo accenno al rigore ma no immagini. Le immagini le hanno fatte vedere dopo brevemente con commento breve del conduttore (tra l'altro mica ho capito che vantaggio è che arrivi la palla ad uno girato di spalla alla porta a cui si allunga la maglietta mentre fa una torsione completa).
Io ripeto la mia maledetta l'italia che ha vinto i mondiali... occasione perso. tutti gli scendiletto sono rimasti avrei preferito una cl della juventus ma con un sistema sano.
K
P.S. cecco, scherzosamente, ma non avevi detto che gli interisti non dovevano sentirsi accerchiati?? (o simile mica me le segno) ecco non farlo neanche tu. abbassa i toni. :)
Ah, cecco.... ieri sera i media facevano i salti mortali per affannarsi a spiegarci come, in vista della partita di ritorno, fosse meglio il 2-3 del Milan piuttosto che il 2-1 dell'Inter
@All
io fossi in voi, punteri su Blanc, già avvistato chez moi avec le president.
Mou ha letto Sun-Tzu e non ha fatto niente ma proprio niente che non fosse programmato, neanche le boccucce. Opinione personale.
Scusate l'intrusione.
Italo
@cecco
alla lista hai dimenticat quei paranoici degli interisti.
Cmqe due paroline su DDV non le vogliamo dire? comodo stare in silenzio quando zio fester s'apparecchia la tavola. Peccato che si capiva lontano un miglio che la cena era la viola.
Stesso schema delle altre non strisciate, ultima in ordine di tempo il Napoli. Dagli a quel maleducato di Mou, zitti e muti mentra la cura arbitr...ehm Zac da i suoi effetti.
@Nick
Francamente sono stufo di questi giornalisti che cambiano opinione a seconda del bacino di riferimento. Meglio un Ordine che 10 Padovan.
OT: lo schema si applica anche in ambiti più importanti. Cavillo giuridico (regolamento applicato alla lettera quando conviene, interpretato se no), reato declassato, prescrizione e l'artiglieria pesante l'infiocchetta come assoluzione.
Ah questi giudici comunisti!
@Italo
Mou non fa nulla a caso, ma non credo programmi tutto.
Insomma comportandosi così, come giustamente dice cyd, cade sempre in piedi, e del fatto che si brucia i ponti col resto d'Italia non gliene frega nulla visto che siamo marginali.
L'anno prox andrà verso palcoscenici più importanti,per la disperazione delle redazioni che perdono l'argomento principe.
Quello che mi secca è l'atteggiamento di Moratti, ma l'ho già detto.
@Spike
Sono su un terreno viscido dove non entro mai, comunque, secondo me ha studiato tutto nei minimi particolari, il contratto gli dà una mano,compresa l'uscita. in questo caso il calcio non è il motivo di contendere, solo lo scenario ambientale. Ti dirò, sembra annibale a Canne, cannae per i cultori della materia.
Tu conoscerai senz'altro lo sviluppo della battaglia, anzi del massacro.
Italo
Mourinho dice solo ciò che fa comodo a lui ... si è ambientato bene in Italia ... le inteviste ad allenatori e dirigenti sono inutili, servono solo a riempire gionali senza notizie e senza spunti, quelli per cui Benitez è già il nuovbo allenatore della Juve, anzi no, come avevamo detto lo sarà Prandelli. Fermi tutti Benitez è di nuovo l'allenatore ala Juve. Anzi no, lo sarà del Milan. A dimenticavo, Messi vorrebbe venire a giocare in Italia ... PS: ma Mou dove va ? il suo ingaggio se lo può permettere solo il Real ...
Mizio, in un'inglese facendo il manager a tutto campo puo "arrotondare" stile ingaggio di Quaresma, cosa che magari al Real non gli sarebbe permessa....Comunque puo anche star fermo un anno se proprio Moratti dovesse esonerarlo e aspettare il primo elefante rimasto senza guida che gli bussa alla porta. Comunque non è detto lasci l'Inter: secondo me a lui piace stare in Italia, in un campionato piu facile di quello inglese, con un squadra di livello, un ingaggio faraonico e tutti gli occhi puntati addosso. Nel Real ci sono troppi personaggi della sua caratura (a partire da Florentino Perez) che potrebbero oscurarlo.
@Italo
certo. Centro dello schieramento debole, i romani che non credendo di poter sfondare così facilmente si catapultano proprio li, le ali chiudono la sacca e il resto è storia.
@mizio
c'è anche il city se sciarpetta non conquista il 4° posto. Non credo che trovare una panca sia un problema per Mou.
Il suo ingaggio se lo può permettere anche moratti...per tenerlo a casa. Un novello mancini in pausa sabbatica in sostanza. Insomma uno scudetto che costerebbe salatissimo a moratti, stando all'ufficio dietrologia, non solo in termini di dignità
ufficio dietrologia al quale credo poco. L'obiettivo è scalzare l'Inter, la strategia non può esser quella di consegnare all'avversario l'obiettivo principale per accontentarsi di uno secondario.
Più credibile il favore clamoroso all'Inter ad udine, come cortina fumogena. Qualcuno sa indicarmi un sito dove piazzarci qualche euro :)?
Francamente la sua improvvisa vena offensivista - al di là delle caciare della stagione scorsa con quattro attaccanti in campo per recuperare la partita - col tridente o il tridente più snejder io le ho interpretate anche in chiave real, un messaggino all'esteta valdano per fargli capire che in fondo non è poi così catenacciaro come lo descrivono. Kakà come snejder, pandev come ribery, ronaldo come balotelli, higuain come milito/etoo, facendo le debite proporzioni
Per altro mi risulta che ieri sera l'udinese sia stata beneficiata da mister magoo trefoloni, o sbaglio ?
Freccia, dici che puo essere sta cosa? Certo che il lato estetico conta moltissimo in casa madridista, ma mi sembra eccessivo il tuo scenario. Comunque è affascinante Mou al Real, dove andrebbe nel club piu potente del mondo a far tenzone con gli "amici" catalani.....
Blanc ha già firmato: che poi facciano come con Capello col figlio del Massimo che va in Svizzera per liquidarlo, quello non posso saperlo... ma non lo sa neanche il Massimo, secondo me.
E' il contrario, freccia: Magoo non ha visto un muro pallavolistico di Nene su calcio d'angolo.
A me di Moratti e DellaValle, come individui, frega meno di nulla, ma trovo inaccettabile la logica emergente: cioè che, avendo eletto Galliani, debbano tacere e non lamentarsi delle sue eventuali magane. Come dire che in un condominio viene eletto un condomino come amministratore e, se costui se ne fugge con i soldi versati come spese condominiali, i derubati non si possono lamentare perchè lo hanno eletto loro.
L'uomo simmetrico fa e disfa, manda in giro il suo killer ad addomesticare i risultati e i pirla sono i danneggiati.
Boh!
Chiedo venia, non ho visto le immagini, da alcuni commenti avevo capito il contrario. Tra l'altro l'aiutino udinese era funzionale allo schema previsto dall'ufficio dietrologia per il match contro l'inter
Veramente il pari dell'Udinese era in fuorigioco ed anche il Cagliari reclama un rigore per mani di Sanchez in area.
Il sole è giallo e la terra ruota intorno ad esso.
E mò?
Ma i massimi teorizzatori della caciara anti aiutini & aiutoni, retrocessi ieri sera al terzo posto, non dicono nulla sui recenti avvenimenti ?
@Clinter.
Non è che galliani sia uno sconosciuto eletto ieri.
In usa si dice trick me once shame on you, trick me twice shame on me.mi sembra perfetta.
Spike veniamo da tre campionati vinti, di cui uno, a sentire molti, grazie ad aiutini. Il milan è rimasto addirittura fuori dalla C.L., in una occasione. Cosa avrebbe dovuto far presumere che Galliani, posto che sia vero, avrebbe fatto valere il suo peso politico sul campo di gioco.
Se il pulman dell'Inter fosse assltato dai ribelli, la colpa, in ultima analisi, non sarebbe dei medesimi, ma di Moratti che non l'ha comprato blindato. Ma poi, scusate l'ignoranza, ma il presidente di Lega non si chiama Beretta? Si ciurla nel manico.
Faccio i complimenti al Direttore per la previsione di Rosetti, e a questo punto credo che la Snai sarebbe travolta dalle nostre puntate se mai si azzardasse a quotare "rigore clamoroso negato all'Udinese contro l'Inter domenica".
Però vorrei fare un'osservazione sui rigori di questi giorni. Un conto sono i rigori negati a Barreto e Montolivo, che si sono adagiati come dei sacchi di patate al minimo contatto / leggero sfioramento. Dei signori rispetto a Miccoli, ma sono sempre figli del chiarugismo.
Un altro conto i due rigori (1 e 3/4) non fischiati contro il Chelsea, dove nessuno è svenuto in area, ma sono stati veramente tirati giù.
Chiaro che tutti e quattro gli interventi possono essere fischiati come rigore a seconda delle circostanze, ma c'e' rigore e rigore..
'Barreto e Montolivo, che si sono adagiati come dei sacchi di patate al minimo contatto / leggero sfioramento'
Senza commento.
Clinter, scusa la formula è questa: il primo è ve lo hanno dato in segreteria ed è cartone, il secondo l'avete vinto contro nessuno, il terzo all'ultima giornata, il quarto con gli aiutini, questo con l'isterismo, il prossimo di culo, quello dopo per miracolo, quello dopo ancora perche Moratti è il piu ricco d'Italia, quello dopo ancora dopo perche Moggi è il Direttore Generale dell'Inter etc etc etc....
c'è rigore e rigore, perbacco!
Ovviamente Barreto e Montolivo sono dei figli di buona donna che stramazzano ai limiti della simulazione appena sfiorati dai discepoli dell'ammmmore, mentre Kalou e Ballack sono dei pargoli brutalizzati dagli isterici seguaci del Vate(r).
E' TUTTO FINTO
ed ora non mi stupirei se la squadra di Firenze vincesse la Coppa italia.
E' TUTTO FINTO
Jeremy, non dico che la vena offensivista di mourinho sia dovuta unicamente alla necessità di farsi bello agli occhi del real che nel cuor gli sta, dico però che il fatto di essere stato scartato causa etichetta catenacciara, almeno così si vocifera, lo ha sicuramente pungolato nell'orgoglio dandogli magari inconsciamente quella spintarella in più per fare scelte che gli serviranno anche a rafforzare una sua eventuale nuova candidatura. Il tipetto in questione è diabolico, secondo me considera anche queste sottigliezze
Jeremy, il primo ve lo regalo, e vi regalo pure quello del 2006.
Gli altri tre me li tengo stretti.
Il prossimo, nonostante tutto, dipende da noi. L'isterismo ci sarà pure, ma certe cazzate non si possono leggere. Basta mettersi davanti alla Tv e vedere, misurare e bla, bla. Noi saremo isterici ma il trend di questo ultimo mese è sotto gli occhi tutti, tralasciando pure Inter-Samp.
La lista dei paranoici s'è allungata, mi pare.
Cecco, e se Fiorentina-Inter venisse arbitrata da Rosetti?
Come la mettiamo? Anzi, sarà probabile, così vi aiuta, tanto all'Inter della C.I. frega poco.
E verrà dimostrato che Rosetti non ce l'ha con voi. Il cerchio si chiude e tutti contenti.
Rispondo qui anche a chi mi aveva risposto sul Muro, per non essere ripetitivo:
@cecco: il tuo ragionare è lo specchio di quello che siamo noi tifosi. Ce ne accorgiamo solo quando capita a noi. Non ti ho visto indignato dopo Bari-Milan. Eppure gli stessi episodi. L'esempio che ho fatto di Gilardino è azzeccato. Sono sicuro che anche i tifosi del Palermo dopo quella partita parlavano di voglia di smettere di tifare. Che importanza ha se è di due anni fa'? Due anni fa la Fiore ebbe un girone di andata portata in braccio dagli arbitri in CL. E i milanisti si lamentavano di brutto. E i DV stavano zitti, zitti, con Dane che chiedeva su questo muro "ma che fina hanno fatto i DV?".
Fino che ci sara sempre una squadra più debole da potergli mettergli i piedi in testa, questo problema esisterà.
Il calcio italiano (e qui mi accodo a quello che sostiene Andrea ) aveva la possibilità di tagliare il cancro dei sospetti quattro anno fa. Non si ebbe voglia di farlo. Perché avrebbe significato3/4 della Seria A fuori.(Juve radiata, Milan in Serie Z, Fiore in Serie X, Inter in Serie B e cosi via).
I tifosi per primi sono i più ipocriti. Altro che la parte sana del calcio. Sempre a giustificare (sempre, sempre, sempre) i favori ricevuti, è sempre a gridare allo scandalo per i torti subiti.
Oggi il clima del Muro è bellissimo. Tutti a parlare di tattica e di calciatori. Io avrei un piccolissimo sospetto che oggi si sarebbe parlato cosi tranquillamente di calcio giocato, se il fallo di Samuel lo avesse commesso Terry.
La storia insegna che quando uno scandalo come Calciopoli succede, bisogna andare giù pesante, e non di fioretto. Ma siamo sicuri che i tifosi volevano pulizia a 100%? Anche gli interisti? Perché pulizia fino in fondo avrebbe detto Inter penalizzata di brutto per la vicenda Recoba.
Cosi come per tangentopoli, quando gli italiani se ne accorsero che si chiamava corruzione anche raccomandare il figlio incapace o farti togliere la multa dal vigile amico, tutti abbassarono la voce contro i politici corrotti (parole non mie ma di G. Colombo), anche per il calciopoli andava bene colpire il simbolo (Moggi) ma non il (mal)costume.
Mentre noi siamo ancora qui a fare finta di indignarci.
Meglio ammettere che stimo guardando il Truman Show. Con dentro lo show, il miglior personaggio di sempre. Il quale sta interpretando la parte alla grande. E quando arriverà alla fine del mare finto, ci saranno gli occhi lucidi di Nick e Clinter davanti al plasma da 52" a sussurrare sotto voce: "Scappa Mou. Scappa". Un grido di gioia si alzerà nelle case degli italiani, quando Muo lasciera, con Moratti e Galliani che in cabina di regia si daranno il cinque, al contrario di Christof.
Ma poi se ammettiamo tutto ciò, insulteremo la nostra intelligenza. E allora si ricomincia in loop.
Fatemi il piacere, please.
Segnati questa per il tuo libro: nel calcio italiano il più pulito c'ha la rogna. :-)))
E su' con la vita.
@ spike:"Zo Fester usa l'artiglieria pesante, tanto ci pensano i media a infiocchettare il pacco."
E' talmente visibile, che l'ho chiamato due giorni fa "il peggiore regista di un atto malavitoso". O proprio perche e' cosi visibile, puo darsi che sia tuto "casualita"? Noo...
@clinter: "Come dire che in un condominio viene eletto un condomino come amministratore e, se costui se ne fugge con i soldi versati come spese condominiali, i derubati non si possono lamentare perchè lo hanno eletto loro."
a te sfugge due particolari picoli:
1-Moratti e DV non sono piu puliti di Fester
2- Anche se lo fossero, se scelgono a dirigere il loro condominio la stessa persona che a loro aveva rubato i soldi quattro anni fa, come minimo sono soci. concorso esterno in reato associativo. Si va in galera per quello.
Ma non vi farebbe bene al fegato se evitate di seguire i dibattiti TV di calcio o di leggere la gazzetta/tuttosport etc? Quanti commenti del direttore che l'informazione non e' libera ma di parte vi servono per capire la situazione dei media? Ancora vi incazzate? Se SB e' stato eletto dalla maggioranza degli elettori vuol dire che il systema va bene cosi' com'e'. (o se Galliani e' stato eletto a Presidente della Lega, vuol dire il sistema va bene cosi' com'e', se preferite).
@ Freccia: secondo o terzo posto non cambia niente - basta che rimaniamo in scia. Poi i torti arbitrali contro la Roma avvengono solo a Milano (una volta era anche Torino, ma i tempi cambiano).
Bella partita comunque quella di ieri. Bel'Inter, bel Chelsea - cosi' si gioca: complimenti. C'e' un bell'articolo sul Telegraph sulla partita, consiglio la lettura.
Clinter, veramente ero sarcastico...comunque la paranoia della Fiorentina si deve limitare alla partita di ieri....non erano cosi paranoici e disgustati i DV dopo Livorno....chissa perche?! Secondo me sfugge sempre la solita logica di fondo: si pensa che Inter e Fiorentina siano dei bersagli al momento, in realtà è tutto sempre incidentale. Scusate la logica filosofica: ma se io devo andare avanti gli altri si devono scansare. Cioe secondo me non è un'Operazione Valchiria, dove si vuole scalzare chi comanda per gli interessi comuni, ma un golpe dittatoriale, dove IO voglio comandare. Capito cosa intendo? Nick, mi ha capito perche avevamo detto questa cosa gia un mese fa per il rinvio di Fiorentina-Milan.
Tani, come dire che qualunque condomino eletto sarebbe scappato con i soldi. Può essere, ma ultimamente mi sembra che l'amministratore attuale sia già un pezzo avanti sulla strada per la Svizzera.
Concordo che il più pulito abbia la rogna, ma certo è meglio aver la rogna che la peste o la lebbra.
"il più pulito abbia la rogna, ma certo è meglio aver la rogna che la peste o la lebbra"
Sei propio sicuro?
Vedo che c'è quasi il tutto esaurito. A occhio e croce mancano solo un paio di persone, ma non appenna giungerà loro il richiamo della foresta arriveranno... sicuro che arriveranno.
@kalz
Infatti, mi hanno appena fermato due sbirri e m'hanno portato dentro con l'accusa di bagarinaggio ;-))
Ed intanto DDV è partito con il Pianto Greco. Manca soltanto De Laurentiis e poi siamo al completo anche in tribuna VIP.
Domenica con chi gioca il Milan ??
Clinter si torna al solito discorso: o ci si da un codice univoco per tutti o non ci si puo baciare e sputare in bocca a seconda delle situazioni. Senno siamo davvero al wrestling, dove ci sono i feud tra le stables, con gente che passa da buono a cattivo a seconda di come deve girare. Hulk Hogan è stato sempre "buono" poi ad un certo punto è diventato cattivo e Ric Flair è stato sempre cattivo. Pure The Rock è passato da una parte all'altra. Quando sarà il momento di MM Petrolman di passare ad una stable heel. E il tag team viola, i DV Bros?! Effettivamente se ci pensate bene hanno tutti un persanaggio da interpretare, nessuno escluso. Lotito, Zamparini, Spinelli, Garrone, Moratti, Galliani, Blanc, DeLaurentis, i fretelli Della Valle, Campedelli, Ghirardi, Cairo, Foti, Mataresse, Cellino, con Moggi nel ruolo di Vince Mac Mahon....
Jeremy, avevo capito il tuo sarcasmo, meno dove volesse andare a parare, in ogni caso il post mi ha divertito.
Mi ricordo però che quando il golpista dei calendari si è fatto il suo calendario personale, chi ha osato eccepire si è preso del piagnone e quant'altro.
Ripeto che io non parlo di complotti e non voglio certo riaprire il discorso, ma non è colpa mia se la situazione dipinta magistralmente da Stefano trova, domenicalmente, o mercoledilmente,
puntuale riscontro.
Tani, mi pare, ha fatto il parallelo con tangentopoli, nella rete son finiti pesci di tutti i partiti, ma un partito su tutti ha avuto più pesci di tutti presi nella rete. Tutti a dire 'così fan tutti', ma non è stato proprio così. Fuor di metafora, sto Rosetti con chi sbaglia sbaglia,sbaglia sempre in vantaggio di una parte, ultimamente almeno. Sarà causale, non ho prove, ma 'cogito ergo dubito'.
@clinter
il presidente della lega è galliani.Se davvero credi che sia beretta, ho giusto qui una fontana da venderti :)
@Tani
mi trovi d'accordo sul parallelo con tangentopoli, purtroppo non s'è avuto il coraggio di andare fino in fando a costo di avere una A con Cavese Pro sesto e Lodigiani.
I moratti DDV ecc. sono parte del sistema che a seconda dei casi additano come marcio
@jeremy
Chi controlla tv pubblicità lega già comanda. Deve essere normalizzata l'ultima forma d'opposizione (cit.) Bisogna solo vedere quale strada effettivamente convenga.
Tieni presente che cmqe la squadra non è certo la juve dei bei tempi, è molto più scarsa.
@Spike
E pensare che abbiamo citato pure canne, dommage.
Passa da me italomuti@yahoo.it un momento,please. Puoi?
Italo
Bravo KBL basta seguire certe giornalisti che definire incompetenti è un complimento.
Oggi per puro caso ai "panini buoni" non ho trovato libera la gazzetta... c'era èerò il giornale... 2 articoli sulle partite di ieri da voltastomaco. Il giornalismo è un'altra cosa.
In OT segnalo anche che "il giornale " di oggi afferma che il disastro ecologico del lambro è opera di "ecoterroristi", almeno cercare la definizione sul dizionario! ... poi la gente che legge questi giornali (non solo questo) va anche a votare! :rofl
K
Spike, concordo. Comunque non è un'Operazione Valchiria. Io comunque sono affascinato dalla mia teoria WWE: il tenore di certe dichiarazioni è degno di un John Cena o di un Randy Orton. Mourinnho lo vedo bene come lo Shaun Michaels della situazione.
@Andrea
I giornali in italia? lio leggi ancora? Un paese con tre quotidiani sportivi (?)
Se togliessero il finanziamento pubblico quanti ne resterebbero?
Italo
Italo ne resterebbe solo uno (forse) che a me piace poco poco...
Comunque ho la scusante che ero a mangiare il panino e figa non ce n'era....
K
Italo, ci sarebbero sempre i padroni da leccare come finanziatori...
@Italo
come scritto ieri scrivo con una macchina di babbage. mi attrezzo e passo.
@Gobbo
appunto, e che ho detto?
@Andrea
Era buono il panino?
Peccato che abbiano chiuso l negozio di piazza Beccaria, se ho capito bene. Eri in piazza diaz?
Italo
Fatemi capire una cosa, questo sito ha diverse sezioni; una è il Muro del calcio, fra le altre, ve ne sono alcune che parlano di attualità calcistica. Io in queste intervengo, sproloquiando di calcio, mi sembra una operazione legittima. Se ci sono degli snob a cui il calcio non interessa, o interessa in modo più sofisticato, perchè intervengono in queste sezioni? Sollecito il direttore a suddivedere il muro per livelli di talebanismo: Muro- Talebani 1, Muro- Talebani 2, Muro- Filosofia calcistica, Muro- Sotutto io e voi non capite un cazzo, Muro-Voglio rompere i coglioni. Così uno si regola e interviene con consapevolezza.
Spike
e infatti. mi sono accorto d'aver scritto una stronzata (avevo letto male il tuo post) e ho cancellato
faccina che sorride
Si potrebbe avere un Muro per ogni squadra di una certa importanza, la discussione non ne guadagnerebbe ma almeno potremmo divertirci con il festival del trollismo...
Clinter, mi iscrivo subito al Muro- Filosofia Calcistica e in seconda battuta Muro - Voglio rompere i coglioni.
Il panino era buonissimo,,, conosco il posto che citi ma io preferisco (e dove ero) il paninaro a Lima dietro la galleria buenos aires.
K
P.S. Muro so tutto io c'è già chi lo occupa in toto, io mi candido per Muro-Filosofia morale
il problema e' dove collocare kalz...
No, no Direttore, con un muro per ogni squadra, c'è il rischio che il
multitasking faccia sbarellare qualcuno.
sehhh jeremy la tua filosofia è "vi sono superiore, ma non ve lo faccio notare" meglio per te altro "girone"
Filofia calcistica è assolutamente mio che vi sono nettamente superiore e addirittura ve lo faccio notare ma per aiutarvi.
K
P.S. direttore non farlo!
Tani, kalz è il contromoralizzatore del blog. Ha diritto di entrare in ogni Muro senza bisogno di pass. Clinter, ma talebani 1 e 2 sono perche nell'uno ti ci metti tu, Nick, Straw, axel e compagnia e nell'altro spike, cydella, lotharingio.... Con campa e Dane con pass per entrambi e per il Voglio rompere i coglioni. E i Jerguus dove vanno?! Come fareste senza di noi?! Il Sottuttoio sarebbe deserto perche nessuno di noi accetta di voler soverchiare gli altri quando nel subconscio sa perfettamente che lo fa (io sono il primo ad accorgermene e ogni tanto chiedo scusa, ma non sempre....).
Per me, ovviamente "Il Muro delle Orioniane" ed in seconda battuta vado a fare compagnia a Dane su "Il Muro dei Cuggini Poveri".
No tani, Kalz saprei io deove collocarlo, piuttosto non riesco ad immaginare chi potrebbe iscriversi alla sezione 'So tutto io e voi non capite un cazzo'-
Ma qualcuno, prima o pi, si trova.
Andrea, scusa ma la mia superiorità non è mai stata in discussione....
Guus, mi stai costringendo a venire con te sul Muro delle Oroniane?!?! Sul Muro dei Cuggini Poveri potrei anche starci, con il mio lato amaranto.
Mi son dimenticato la sezione Ortogrfia. A quella mi iscrivo di diritto.
@Guus
Muro della sgnacchera, sottomuro Oroniane et similia?
bionde e more?
Italo
@jeremy
Eh no, guarda che non è così facile entrarvi: serve un esame specifico che richiede particolari abilità mentali.
Su quello dei "Cuggini Poveri" NON sono ammessi strisciati di qualsiasi bi-colore che militino in Serie A, oppure tifosi di squadre che hanno usufruito di promozioni "anomale" (ripescaggi, salti diretti di due serie, ecc)
@Italo
Esatto.
Root Level: sgnacchera
Secondo Livello: Umane/Non umane
Terzo livello: Umane-bionde/more/rosse
Terzo livello: Non Umane-Orioniane (le orioniane hanno tutte i capelli neri)
Ecc...
Jeremy ognuno va dove vuole, io mi iscrivo a talebani 1 e 2. Ovvio che i puristi si terranno alla larga da tali infime sezioni.
Se sarò solo, avrò la consolazione di darmi ragione.
@Guus
Samll tits, big tits, big ass.....
isn't it?
Italo
Intervengo per la gioia di Kalz a cui piace il tutto esaurito.
1) cosi' come sabato sera, mi ritrovo nei ragionamenti in generale di Tani che quindi quoto.
2) potrei proporre anche un Muro anti strisciate, ma per come Cecco ce l'ha in punta con noi romanisti mi sa che non funzionerebbe lo stesso. (faccina che ride)
3) A proposito di Viola, perche' allora non scommetere su un bell'aiutino contro la Lazio sabato?
4) a proposito di calcio giocato (che pero' siamo tutti d'accordo non interessa a nessuno), mi spiegate come dopo 4 giorni pieni i centrocampisti dell'Inter avrebbero dovuto ancora risentire di un ora giocata sabato scorso 9 contro 11?
Direttore, mi sa che bisogna aggiungere qualche altra sezione tipo: Trova l'anima gemella,
Solo sesso e divertimento o
Il tardimento come forma terapeutica.
@Italo
Più o meno: il branch Orioniane NON ha però tutte le sezioni "Small", che invece sono presenti altrove.
Il post di xlv va indirizzato alla sezione Filosofia calcistica, a te Jeremy.
XLV la domanda 4 mica l'ho capita...
K
Visto che i toni li abbiamo abbassati... vi segnalo che la mia ragazza è incazzatissima per il commento della tv tedesca dove ci hanno dato dei catenacciari per tutto il primo tempo poi zitti nel secondo, non sapevano bene chi era balotelli e Lothar ha dichiarato che il rigore non lo avrebbe dato in quanto il blu era stato plateale.
K
dal sito del quotidiano sportivo della città a cui appartiene la squadra che ieri ha giocato la sua miglior partita in CL degli ultimi 30 anni
"Il giorno dopo la vittoria in Champions league per l'Inter non c'è troppo tempo per valutare se il 2-1 sia risultato più positivo o più pericoloso, se la vittoria possa essere il segno di una diversa mentalità europea o solo il frutto di qualche decisione favorevole di Mejuto Gonzalez."
firma VALERIO CLARI
complimenti vivissimi...
@Guus
you know that i like bigway, but i tried to build something for every kind o taste.
Italo
Clinter, ci sta dentro infatti!
@Straw
quotato. Cosa dicevo sui giornali qualche commento addietro?
Italo
@Jeremy: non ho ben capito i criteri per la divisone in talebani 1 e talebani 2, c'è un girone Nord e Sud o cosa?
Straw61 in talebani 1, poche balle.
Bravo Italo poi 30 anni sono un po' troppi.. io qualche buona sino al 97/98 me la ricordo... non sono passati neanche 30 anni dalla semifinale di coppa dei campioni con il real....
K
Straw, bastava vedersi il funerale di Mediaset Premium per capire che non è stata gradita la partita dell'Inter....Ora voglio dire sono il primo a dire che il Milan l'ha giocata, ma davvero sono arrivati a dire che è meglio il risultato dei rossoneri che quello dell'Inter. Cioe non si è mai visto e sentito e letto che una sconfitta è meglio di una vittoria....
axel: per livello di talebanità. Tu stai per poco dentro il primo livello perche sei stato il primo ad avvertire il complotto al primo fallo laterale invertito che non ti andava bene.....:-)))
@direttore
no il bello è il mischione di tutti i tifosi che parlano di tutto e si accapigliano. NOn mi piace la segregazione per squadra ... poi dopo cosa facciamo i milanisti si fanno coraggio ed entrano nel muro degli interisti
e milanisti ed interisti vanno su quello degli juventini?
il muro della gnocca invece servirebbe per essere in linea con tutti i siti che hanno quello per spingere in alto le page views
@ tani
come sempre perfetto nel tuo riassunto delle cose
@guus
non si arriva più da nessuna parte citando gli altri paesi ma alla fine pare che solo qua si puniscano o ci siano persone che si lametano.
@tutti
si il calcio e forse lo sport a tutti i livelli è un po tipo wwe solo che non è tutto scritto solo lievemente indirizzato ... ma è bello così alla fine non è mica una cosa seria anche se ci perdo il fegato quando il milan ruba o viene derubato delle altre squadre frega davvero pochissimo.
cmq questa seguela di commenti è la cosa più divertente che ho letto oggi ...
@Andrea...sono in classe Talebani 1, lasciami esagerare !...ciò non toglie che, credo per la prima volta nella storia, sia accaduto che tutti i media di una nazione si siano scagliati contro un'arbitro reo di non aver concesso un rigore contro una propria squadra...
Jeremy, ma che filosofo sei?
Il 2-3 ti costringe alla partita della vita, senza calcoli e condizionamenti e con la forza dell'amore si arriva fino in paradiso. Il 2-1 ti illude, vai furi casa e non sai bene come comportarti, la mancanza di personalità fa il resto e sei fregato.
@Jeremy: ah meno male, pensavo mi avessi messo tra i mourinhiani (quello solo a coppa raggiunta :-D)
Cazzo vero axel...declassato a talebano di secondo livello: o stai con Mourinho o non sei talebano al 100%! Vergognati!:-) Clinter, hai ragione ma certe iperboli mentali sono piu grandi di me...:-)))
Ancelotti pistola, Mourinho ti fa scuola !
Ancelotti pistola, Mourinho ti fa scuola !
Ancelotti pistola, Mourinho ti fa scuola !
Straw intanto lasciami dire che sono d'accordo con te per il fallo laterale. Poi segnalo che ieri sono uscito dallo stadio con l'animo in pace, del resto non me ne fregava un cazzo, arrivato al pub mi hanno chiesto di commentare la partita con alcuni tifosi londinesi ma io ho gentilmente declinato in quanto nel momento le mie capacità intellettive non erano sufficienti neanche per il mio maccheronk inglisc.
Arrivato a casa ho guardato skysport24.. visto delle nefandezze mi sono detto che non me ne fregava un cazzo... ho messo su un porno di pessima qualità ma a cui sono affezionato, mi sono masturbato ma non sono riuscito a prendere sonno al pensiero della scadenza delle comunicazioni Iva...
Poi ho capto che non me ne fregava un cazzo neanhce delle comunicazioni Iva, ho accarezzato il gatto che sempre dorme con me, ho abbassato i toni e finalmente mi sono addormentato.
K
la vedrei bene sulla base di "Se mi lasci non vale" di Julio Iglesias
axel, prendi esempio: guarda come si comporta un talebano vero, uno che è andato allo stadio facendo sicuramente il gesto delle manette, uno che al gol di Milito avrà sicuramente pensato a Kuala Lumpur o Sidney o Pananaribo o dove cazzo faranno la prossima Intercontinentale....:-))))
per me muro della gnocca e talebano II dan plis.
@Andrea
no dai lothar non fa testo, è uno di noi.
@Italo
hai posta
andrea, hai controllato tutti i beni ammortizzabili, sontuosa novità dell'adempimento piu stupido del genere umano?
come non faccio testo??!! :D
Spike infatti la mia era solo cronaca.. poi per carità la mia ragazza lo ha portato a sostegno delle sue tesi.. di tutte... anche del fattto che vive a berlino mentre io pago le bollette del telefono.... che ci vuoi fare, sono più forti.
K
mi fa piacere che vi state accorgendo come calciopoli sia stata tutta una farsa !!!! la realtà erra che lo schifo andava ben oltre le carte SIM di Moggi. Solo che tutti si sono accontentati dell'evidenza, perchè nessuno può certo dire che Moggi fosse innocente ... Adesso però viene fuori che l'onestissimo petroliere Moratti è uso chiamare Abete e chiedere "aità" ... ma come, non era vietato ??? non era altri a fare così ?? Neel mentre, un campionato morto viene rianimato con una serie di giochetti palesi pro milan. Però attenzione, dopo 3 anni e mezzo l'Inter non è più aiutata ... e giù tutti gli interisti a gridare allo scandalo ...eppure signori, l'Inter non è che nel campionato attuale sia stata penalizzata, semplicemente da qualche domenica non è più aiutata ... adesso vedrete che anche la Juve arriverà al suo bel 4° posto, perchè i suoi tifosi portano troppi soldini alle TV, che siano Mediaset o sky poco conta, perchè tutto poi si armonizza, in questo bel paese ...
jeremy, ho già prenotato oggi in agenzia per tutta la famiglia...
Straw, la tua applicazione è commovente, ma non c'è spontaneità. Per passare alla sezione talebani 2 devi scrivere qualcosa del tipo 'è evidente che Montolivo infila il braccio fra le mani di T.Silva e gli infila la gamba fra le sue' oppure 'la simulazione di Kalou è netta e amomenti dà una scarpata a Samuel'.
Se vuoi la docenza però devi arrivare a 'non c'è la prova che Moggi abbia comprato una partita'.
Jeremy ... non ancora... è proprio quello ce mi preoccupa
@Jeremy: le manette no (non c'è stata l'occasione, le teniamo in serbo per il campionato) ma la panolada da solo sul divano di casa sabato sera l'ho fatta
al gol di Milito ho solo pensato "Adesso però devo staccare il citofono", c'era già la fila (Dane, Lothar, Nick...)
Clinter, scusa ho equivocato: quindi talebani 2 è l'integralismo allo stato puro, quello da 29 scudetti in bacheca, club piu titolato al mondo, Inter Campione d'Italia degli ultimi 20 anni , Roma vittima del Vento del Nord e roba simile!? Ok! Andrea, io me ne fotterei anche se non lo faccio mai e magari domani sera e lunedi sto fino a mezzanotte in ufficio a controllare schede contabili....:-((
Ahhh dimenticavo... per chi mi aveva chiesto (chi ha orecchie intenda)
http://www.motelk.com/it/suite-a-tema/wellness-suite/costa-careyes.html
Kundo
Dico la mia sul rigore di Kalou: rigore nettissmo, ma lui se lo cerca per dio. Non avrebbe mai tirato in porta, voleva solo cascare. (Pero' rigore nettissimo).
Jeremy, è quello che farò io.... certo c'è da dire che tanto le comunicazioni non le guarda nessuno stante anche il loro valore non dichiarativo
K
Esattamente. Mai vista una sanzione o altro sulle comunicazioni a memoria mia e dei miei dominus. Non gliene frega un cazzo a nessuno. Non dico che uno la possa fare alla cazzo di cane ma quasi...
jeremy dillo pure, si possono anche fare alla cazzo di cane... questa è la verità.
Non hanno valore dichiarativo e non c'è l'incrocio.
K
@Spike
già risposto, aspetto tue news if you will.
Italo
Scusate se magari qualcuno ha già fatto questa domanda ma non ho potuto leggere tutti i commenti. Il Blanc di cui parla il Direttore come perdente di buona stampa è il Jean Claude costruttore di stadi? :-))
Conta pure che non la puoi inviare in ritardo. E' un avviso chiaro: manda quello che cazzo ti pare tanto non la incrocero mai con la dichiarazione IVA.
Confermo Jeremy, certo io ho gente che non mi ha ancora portato i documenti... si arrangeranno e la comunicazione partirà così come è...
Si facciano furbi e facciano la dichiarazione Iva a marzo.
K
Strano che nessuna trasmissione televisiva e nessun quotidiano sportivo abbia fatto notare la signorilità delle esultanze dei bomber rossoneri ieri in quel del Franchi:
http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=59810
Balotelli è un istigatore alla violenza perchè zittisce i tifosi avversari: invece questi sono dei signori.
Infatti, volendo la dichiarazione IVA a marzo si potrebbe fare, dopo la scadenza dei trimestrali. Sarebbe una sassata su moltissimi camuffi che si fanno in fase di Unico e Bilancio.
Comunque gia la dichiarazione autonoma per compensare piu di 10mila euro di credito è una bella novità.
Poi c'è anche chi ha il coraggio di parlare di lotta all'evasione... la cosa bella è questa... magari proprio il ministroevadimonti.
K
DOPO LA MIA GIORNATA DI SFOGO ORA DAVVERO CIAO A TUTTI.
ME NE FOTTO DEI DDV, DI MORATTI DEI TIFOSI
TANI HO DECISO DI FOTTORMENE DI TUTTO CIO', NON SO SE RIUSCIRO' A DISINTOSSICARMI MA LO SPERO.
SCUSATE SE URLO, MA VOGLIO CHE SIA CHIARO CHE MI VOGLIO DISINTOSSICARE NON PER LA SCONFITTA DELLA FIORENTINA DI IERI SERA, MA CHE PER ME IERI SERA E' SPARITO ANCHE IL MINIMO DUBBIO E LA MINIMA SPERANZA CHE ASSISTIAMO AD UN TRUMAN SHOW.
E' UN TRUMAN SHOW DI CUI FANNO PARTE TUTTI, (ANCHE I DV?, MA CHE ME NE FREGA?) UN TRUMAN SHOW CHE PIACE TANTISSIMO, MA PUR SEMPRE UN TRUMAN SHOW.
BUON DIVERTIMENTO,BUONA VISIONE, BUONE ARRAMPICATE SUGLI SPECCHI E CIAO CIAO CIAO.
P.S.
( vi ricordate la barzelletta dei carabinieri al cinema che scommettono sui cavalli, uno sceglie il bianco, l'altro il nero, alla fine vince il nero e quello che aveva scelto il bianco dice: -'azz anche oggi ha rivinto il nero-, allora l'altro carabiniere gli domanda perchè aveva scommesso sul bianco se ieri aveva già visto il film e aveva visto che vinceva il nero e lui risponde: -perchè oggi il bianco mi sembrava più in forma.-
EBBENE DA IERI SERA SO CHE SONO STATO TANTO UN CARABINIERE SENZA SAPERLO ED ORA DICO BASTA. CIAO CIAO CIAO
Ma cheeee beeelllloooo!
Ma cheeee beeelllloooo!
Fa tenerezza vedere tutti gli amisci interisti cosi di buon umore.
Non per molto pero'!
Tenetevi forte! Sedetevi sulla sedia!
Take a deep breath! Onother one! Can I go now?
Appena giunta una voce da una citta' dei Balcani dove la malavita organizzata e' in stretti raporti con una organizazione malavitosa di Cialtronia.
Secondo queste voci, ingenti quantita' di cialtro$ si sono puntati sulla squadra multicampione di Cialtronia non vincente.
Secondo le menti soprafine dei Jocker Cialtroni, si e' lasciata tranquilla la Super Squadra per buona parte del Cialtro Campionato. Cosi nessuno poteva pensare che perdesse lo Cialtro Scudo. Cosi si e' potuto puntare una somma che due mesi fa' era immpensabile.
Povero Presidente della Super Squadra, non riesce a capire cosa sta succedendo, e prova a chiamare il Burattino, ma il suo telefono e' sempre occupato. Nel fratempo, Lo Scualo, AD della Squadra del Amore, non riesce a capire da dove sta arrivando tanta grazia per la sua squadra. Capisce che qualcosa non va, ma siccome e' un "non va" che li piace, allora va davvanti ai cialtrogiornalisti e prova a giustificarsi. Ma la giustificazione e' talmente idiota che accende ancora di piu' gli animi dei tifosi della Super Squadra.
(to be continued...)
Cecco per me è storia vecchia...
Mi spiace.
K
Scusa cecco non capisco il nesso tra il tuo abbandono del blog e il fatto che per te il calcio italiano sia una farsa?
@Andrea/K
Olivari parla di un centrocampo dell'Inter "reduce da un'ora in nove contro undici contro una delle squadre più in forma della serie A...", mi pare di aver letto qualche altra cosa simile nel Muro; domando se 4 giorni sono sufficienti o no per smaltire una gara per quanto faticosa di campionato.
Quanti siamo a partecipare alla sezione di Filosofia Calcistica? Ma soprattutto andrebbe deciso chi fa il "padrone di casa" per ogni sezione...
Io sicuramente. Ma il padrone di casa non lo voglio fare.
Eh no, io se non so chi modera non partecipo, io!
XLV guarda fisiologicamente non lo so visto che non sono un medico ma io direi di si, soprattutto dopo aver visto entrambe le partite allo stadio... soprattutto milito, stankovic e snejder hanno dato tantissimo... ieri al 60esimo milito non c'era più, stankovic al rientro dopo l'infortunio ha fatto veramente fatica in tutto il match... secondo me era palese.
Grazie anche a Emanuele, ma anche queste son cose già viste, ma se le fa totti una goliardata, pato non se ne parla, balotelli un sovversivo maleducato viziato.
K
Dane, ti va bene xlv?
@Jeremy
Dane (se non si offende, perche' stiamo giocando) lo avrei messo nella sezione "so tutto io!"; a meno che si possa essere Maestri in piu' sezioni contemporaneamente, in tal caso mi va benissimo (attendendo il parere degli altri, mica vorremo essere soli???)
@Andrea
Se Stankovic e' indietro di condizione a causa dell'infortunio da cui e' uscito e' un altro discorso, io ritengo che un atleta dopo 4 giorni abbia smaltito una giornata di campionato (non una finale con tanto di supplementari e rigori).
XLV secopndo me una apartita come quella dell'altro giorno è più difficile date anche le fitte partite di questi ultimi tempi... certo non per stankovic che perà era appena tornato...
K
Un po' contraddittorio. Ci si lamenta dei giornali falsificatori ma se poi scrivono che i nero e blu hanno rubacchiato non va bene perché è troppo vero. boh
tani magari sono boccalone io, però mi hai rovinato la giornata
Fantastico direttore!
Per quest'articolo su goal.com ti hanno dato rispettivamente:
- dell'inconcludente;
- del "baggianatore";
- del raccomandato (e bocconiano);
- del "serafini".
OTTIMO!
K
LA più grave è bocconiano, ovviamente! :D
Ma sta cosa del "bocconiano" come insulto a me da un po fastidio e da tanto tempo, che magari c'è gente che ha fatto sacrifici per mandare i figli in un'università valida. Poi sono il primo a spalare merda sulla mia università ma io la conosco, ho pagato e ho il diritto di lamentarmi quanto mi pare, molti non sanno nemmeno dov'è e parlano per sentito dire. Oh è un discorso in generale non dico per voi.
@jer
perchè il bocconiano è lo stereotipo del figlio di papà non gli salta nemmeno in testa di pensare che ci vanno anche persone che non hanno un soldo bucato e che devono lavorare il doppio per ottenere il sudato pezzo di carta.
anche tremonti ha un certo astio verso i bocconiani lui che è alunno di pavia ... :S
nano, posso assicurarti che la percentuale di persone normalissime, che hanno consumato una buona parte dei risparmi familiari o che hanno fatto la Bocconi con borse di studio (e non gente ricca che faceva finta di essere nullatenente per avere agevolazioni di ogni sorta, vergogna vera quella), è alta. Si vive di stereotipi.
@jeremy
Infatti. Neanche fosse uscito da Stanfurd ;-))
o da U$C wizard :P
Guus, ma poteva anche essere alunno di Harvard, non cambiava niente...
Non è per fare lo snob, ma cos'è goal.com?
Goal.com?
Una roba dove copiano molto e guadagnano abbastanza
direttore c'è un suo articolo se non vado errando legga qui
Jeremy, parlano così dei bocconiani perchè non conoscono la LUISS...:)
Diretto, guardi che su goal.com c'è "qualche" articolo con la sua firma.....
Visto adesso, grazie per le segnalazioni...cosa dire? Scrivere gratis è bello, scrivere gratis per far guadagnare altri alle tue spalle è bellissimo...può essere che sia un sistema inventato alla Bocconi...
@Jeremy + Nano
Cambiava, e cambiava parecchio.
Comunque il Direttore è chiaramente un personaggio da Ivy League.
@ direttore
è un mondo schifoso dovrebbero perseguire questi e non i dirigenti di google per il video del pestaggio
@guus
hai ragione ma di una scuola di basket però vista la sua passione.
Comunque ci ho messo 8 anni a laurearmi, ma solo perchè ero scomodo come il personaggio di Sergio Vastano. Poi ho abbassato i toni e ho fatto carriera.
@Direttore
A questo punto non le resta altro che sentire qualche suo ex-collega di Yale che era alla Law School e fare partire la causa miliardaria contro goal.com ...
Guus, resta la meschinità di fondo...e comunque Pavia è un'università rispettabilissima e di tradizione. Vuoi dire che non vale Harvard o Stanford?! Maddai?!...:-)))
Diretto, è sempre un piacere darle belle notizie.....
mm io direi che poteva essere un alunno della scuola in cui ha ambientato il suo libro tom wolfe io sono charlotte simmons
Tom Wolfe...new journalism...tutto torna...
"Poi ho abbassato i toni e ho fatto carriera."
Del tipo?
Stefano, hai i giorni contatti. Ti sei esposto troppo per la causa. Mi auguro (per te) che Mourinho ha un posto libero nel suo cuore.
Cazzaro e bocconiano.
Cazzaro e bocconiano.
Cazzaro e bocconiano.
Una lacrima sul visto...
Prepariamoci un caffe' , non rechiamoci al caffe' : c'e' un commando che ci aspetta per assassinarci un po'.
Commando si' commando no, commando omicida.
Commando pam commando papapapapam, ma se c'e' la partita
il commando non ci sta e allo stadio se ne va,
sventolando il bandierone non piu' sangue scorrera' ;fififififififi
@Tani
Ma hai fatto colazione con la grappa albanese, che alle dieci di mattina sei già ubriaco ??
tani, tu scherzavi nel tuo post precedente, vero?.. :D
infetto sì, infetto no: quintali di plasma
primario sì, primario no: primario fantasma
io fantasma non sarò e al tuo plasma dico no...se dimentichi le pinze fischiettando ti dirò:
fu fa fifì fu fa fifì...ti devo una pinza
squerelelelele scaramacaracai...ce l'ho nella panza!
Grande Tani1!
Viva il grogiuolo di pinze Viva il grogiuolo di panze quanti problemi irrisolti ma un cuore grande cosi.... cosiiiiiiii
Vabbè ragazzi, adesso però basta, altrimenti attacco io:
"Quand'ero piccolo, tutti mi scherzavano ..."
@Guus: sto bevendo un chinese green tea. Indovina la posizione del mignolo...
@eltopo: mica tanto!
Ricordati cosa e' sucesso piu' di vent anni fa'.
Guarda, fai come Campa. Lui ha messo 100 euro sul Inter in CL. Se passa Inter, lui si mette in tasca i cento euro ed e' contento. Se passa il Chelsea, lui e' contento lo stesso.
@Nick:se qualcuno mi fa incazzare, vado sul er tubbboo, mi trovo Elio e mi passa tutto ;-)
tani
no, sai.. perchè basta saperlo..
a quel punto smettiamo di accapigliarci per il nulla e iniziamo a parlare direttamente di figa..
:D
eltopo: mora, roscia o bionda? :)))
tani
roscia :D
mora, grazie :-D
Io. Prendo la bionda
ok, sono tutte prenotate, gli altri si arrangiano a manovella :-D
la Samp avrebbe mandato una lettera alla Figc dicendo che nel tunnel di S.Siro (al contrario di quello che scrivono gli ispettori della procura federale) non era successo nulla. "abbassare i toni" o "sconto per Balotelli" ?
sconto solo per muntari. cambiasso confermato.
o la lettera non c'è, o non le hanno dato credito.
Ma posso entrare in scivolata sulla frase vi ahnno aiutato con il livorno?
Se mi aiutano con il livorno mi dano il rigore su jovetic , marchini e e filippini sono sotto la doccia , livorno in 9 e adios .
Non me ne frega un cazzo apreggiare con il livorno perchè lucarelli strmazza in terra conavvitamento carpiato , IO VOGLIO qualcosa con le striscie del mezzo aiuto con una squadra di scarponi me ne frego voglio un rigore è 15 mesi da quando gilardino ha fatto il fesso , non prendendosi il rigore e l'espulsione del palermitano invece del gol di mano , gara finita 3-1 per la viola , ma da li' possono fare tutti i falli che vogliono .
Noi degli aiuti che poi sono quelli che vi fanno vedere . Fammi vincere con la lazio in casa , fammi marcare a torino , dammi il rigore al 8' a milano contro l'inter e stiamo parlando di un altro campionato
Si parla di Fiorentina-Milan e di Fiorentina-Livorno: lo schemino è noto, ti fotto quando giochi contro una squadra gerarchicamente superiore, e poi, casomai, ti risarcisco contro una pari rango (eventualmente) o (soprattutto) contro una "poveraccia". In questo modo le gerarchie sono salve. Variabili eventuali: antipatie arbitrali o necessità di bastonare un determinato club per motivi contingenti, anche extra-calcistici. Rosetti ha arbitrato principalmente non contro la Fiorentina, ma a favore del Milan. Anche se, visti i precedenti arcinoti (mano di Zauri, gol "fantasma del Gila), la variabile 1 è senz'altro possibile. Certo c'è da chiedersi come mai la Società (e anche Prandelli che martedi sulla Gazzetta ha minimizzato il pericolo Rosetti, ahimè fallace profeta) non abbia protestato appena Rosetti è stato designato, cioè prima del misfatto. Ma forse non si sa bene cosa fare: andare giù duri, con il rischio di subire la rappresaglia stile anno di calciopoli? Oppure fare i buoni? Io comunque sono passato dalla parte dei partigiani di Mourinho. A proposito, per il gesto delle manette del portoghese 3 giornate, per il gesto dell'ombrello di Huntelaar e Pato quanto?
Buran, non lo sai?
Per Huntelaar è un fatto culturale, Pato era rivolto verso i suoi tifosi...entrambi giustificati.
Vatti a fare due risate sul muro del calcio...
Posta un commento