Il Muro del Calcio 3.0

I vostri/nostri interventi su calcio e dintorni, dal 4 marzo 2010 all'eternità (forse)...

3.425 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   3401 – 3425 di 3425
gareth ha detto...

xlv, guai a pensare che non succede, perché la Roma rischia di non vincere più fino alla fine dell'anno, e avrebbe di che mangiarsi le mani, perché l'Inter tutte e tre non le vince. partita estremamente a riscio con la Lazio (perché l'Inter non vince mai quelle partite in cui l'avversario sembra che possa regalartela, vedi Firenze, e perché Lotirchio ha il dente avvelenato contro l'Inter e potrebbe metter mano al portafogli). Poi c'è il "demotivatissimo" Chievo, che si vede quanto stia rinunciando a giocare e impegnarsi... poi ci sono le pressioni della Champions, e in caso di finale qualcosa può succedere... imperativo per la Roma crederci fino in fondo, almeno nel caso in cui non lo si vinca non c'è nulla di cui doversi rimproverare.

The Special Two ha detto...

Roma che, soprattutto, nelle ultime partite è andata avanti a botte di culo e invece ieri, con una partita stradominata, è andata a perdere. Che strano il calcio.
Una cosa non mi torna. Tutti già si stanno scandalizzando per la possibile vittoria dell'Inter contro la Lazio ma danno per scontati i 9 punti della Roma nelle prossime 3 partite. Perche?

charliegeorge ha detto...

sapete quante partite in trasferta ha vinto l'inter nel girone di ritorno? UNA, 3-2 a udine in una battaglia...
Il parma è in vacanza, la lazio non è salva per niente, (tra l'altro è indietro negli scontri diretti con l'atalanta, quindi ha 5punti di vantaggio, non 6) e l'inter avrà giocato mercoledì sera una partitella d'allenamento...
Tutt'altro che finita...

Silvano65 ha detto...

Per la Roma perdere o pareggiare era lo stesso: in caso di pareggio dell'Inter in una delle prossime tre (fermo restando tre vittorie loro) il risultato sarebbe comunque il medesimo. Ha fatto bene Ranieri a provarci, poi Eupalla ci ha messo del suo, andandosi crudelmente a riprendere ciò che aveva dispensato in precedenza. A questo punto, a mio parere, conterà molto cosa succederà mercoledì sera. Di sicuro senza Snejder (non credo che recuperi e poi farlo giocare in quelle condizioni significherebbe rischiare di perderlo fino al termine della stagione) è un'altra Inter, bisognerà vedere soprattutto a che ritmo verrà giocata la partita e cosa succederà nella prima mezz'ora. Da semplice appassionato sono felice del fatto che mi appresto a godermi un'ora e mezzo di grande calcio, milanisticamente spero (ovviamente) di assistere ad un bagno di sangue bislerone, più bello se con proporzioni tali da poterlo raccontare ai nipoti davanti al focolare ("Nonno, che cosa stavi facendo la sera che la Bislerona é andata a giocarsela a Barcellona?" citazione da film premio Oscar;) ). Purtroppo sento il venticello freddo dell'Impresa che incombe, ed ho preso infatti le contromisure: un improvviso impegno di lavoro mi impedirà di tornare a casa dove mi aspetta la moglie (interista) e mi dirotterà tra le più accoglienti (calcisticamente parlando) pareti della casa dei miei, dove potrò appollaiarmi sul ramo, (come si conviene al rapace notturno), in compagnia dell'uomo che mi ha generato e che mi ha accompagna al Tempio da quarant'anni il quale, ovviamente, é in grado di capire e di soffrire con la medesima intensità ;)

campatelli ha detto...

Dane...a chi avrebbe tolto le lamette la vittoria della Sampdoria?
Ho sempre detto che i conti si facevano alla fine e Ranieri è riuscito nell'impresa di non vincere uno scudetto che,per come si erano messe le cose,doveva essere suo.
Anche questa volta ha fatto 30 e non 31...
Esemplificativa la partita di ieri sera...50 occasioni da gol nel primo tempo,ma partita non chiusa...dimostrazione di incapacità di ragionare con calma...avevano giocato mercoledi contro l'Udinese ed era ovvio che un secondo tempo a quei ritmi era insostenibile e la Samp sarebbe uscita perchè fresca.
Un Capello una partita del genere l'avrebbe portata a casa...garantito.

Ha toppato la partita decisiva,non ha fatto il salto di qualità e lo scudetto non lo vincerà mai...che alleni la Roma,la Juve o la stessa Inter...un anno lo hanno chiamato alla guida del Valencia campione di Spagna ed in 6 mesi lo ha distrutto...
Come volevasi dimostrare.

Comunque gli interisti ora non facessero i ridicoli ad avere dubbi sulle scudetto o altre fesserie vere...chi deve rubare i punti all'Inter?La Lazio per far vincere lo scudetto alla Roma?
La Lazio che dopo ha Livorno e Udinese già in vacanza?
Fate i seri dai...

eltopo1971 ha detto...

perchè rosicano?..

campatelli ha detto...

Avevo postato l'intervento ma non è comparso,ora lo devo riscrivere che noia...
Comunque,dicevo...Dane,perchè la vittoria della Sampdoria avrebbe dovuto togliermi le lamette?

Allora se è così,le mie le passo a te,dato che lo scarso DelNeri,l'allenatore di categoria,quello che giocava bene con il suo Chievo perchè,chiedi ad Eriberto/Luciano,ora è ad un passo da un sogno.


Serve ancora una prova per dimostrare che Ranieri è un allenatore bravo ma che fa 30 e mai 31?!
La partita di ieri è stata l'esempio classico...la gara scudetto toppata in pieno...
La gestione della gara,folle...partenza a 1000 con tante occasioni ma era una condotta di gara illogica visto che avevano giocato mercoledi e non potevano reggere quei ritmi per un altro tempo...ed infatti la Samp nel secondo tempo è uscita ed ha vinto.

Un Capello una gara del genere non l'avrebbe mai non vinta...

Ranieri è questo...un ottimo allenatore,uno che ti corteggia una donna con i modi galanti,il bell'aspetto,la invita a casa ed arrivato al dunque,fa cilecca.
Già domenica scorsa aveva fatto cilecca con la squadra iniziale sbagliata,ma poi ci ha pensato il Viagra Floccari a sistemare le cose.

Ranieri è un allenatore da secondo posto e secondo arriverà...una volta gli hanno dato una squadra da primo posto,il Valencia campione, e lo ha distrutto in 6 mesi.

Oh,gli interisti ora non facessero i ridicoli a temere di non vincere lo scudetto...chi vi può portare via i punti?La Lazio che affronterà Livorno e Udinese in vacanza e che giocherebbe alla morte per...far vincere lo scudetto alla Roma?Dopo i pollici versi di Totti??
Dai,fate i seri su...

Dane ha detto...

"Concordo con Dane su Vucinic, meno (stasera) su Totti, ma tant'e', altre volte lo stesso Vucinic era stato decisivo"

Ma anche ieri sera Vucinic (che è la vera stella della Roma attuale) ha dimostrato di essere il più in forma, questo nessuno lo nega. Il problema è che ha sbagliato tutto e sull'1-0 ha cominciato a cercare la prodezza personale, facendo incazzare Perrotta (inutilmente sfiancatosi in mille inserimenti in cui Vucinic invece che servirlo tirava da 30 metri...) e costringendo Totti ad intervenire per evitare che arrivassero alle mani: sei 1-0, primo in classifica, ad un passo dallo scudetto e mandi in vacca tutto per velleità personali?!
Per quanto riguarda Totti è ormai un anziano da mattonella. Gol a parte (dalla mattonella appunto....) l'ho visto più di una volta non allungare il passo per stoppare palloni che gli passavano ad un metro, tanti dribbling da fermo (pareva il Rivelino di Argentina 78) ma nessun lampo. Emblematico: la sua sostituzione era stata il simbolo della vittoria nel derby, con Ranieri che nel secondo tempo aveva aggiustato la formazione sbagliata nel primo tempo. Ieri Ranieri ha messo in campo una terza formazione, nel secondo tempo al pareggio della Samp non ha tolto l'intoccabile Totti (aveva segnato...) ed ha rimesso in campo la formazione che aveva perso il primo tempo del derby invece che quella che aveva vinto il secondo...

"Se, come probabile, questo scudetto lo riprende l'Inter alla fine e' normale, e' la squadra piu' forte"

E' quello che dicevo da tempo: la Roma (a di là del braccino psicologico...) aveva compiuto il sorpasso in virtù di un calo fisiologico dell'Inter e di una fantastica cavalcata che altrettanto fisiologicamente prima o poi doveva arrestarsi. A parità di calo fisiologico la squadra più forte sta davanti.....

"A chi invece, non essendo in questo caso interista, gode delle sconfitte altrui la vita non puo' che migliorare"

Scusa ma a chi ti riferisci?! A me pare che tutta l'Italia neutrale stesse con la Roma.....

p.s.: e ieri sera pure io, che tifavo per il Palermo nella corsa Champions.....

"@dane: il tuo socio ha maledetto il turnover con l'Atalanta, ma era estremo... 5 titolari."

E' quello che dicevo io Cydella: stessa formazione per tutto l'anno fino a sfiancare i titolari, e poi d'un colpo dentro la formazione riserve che se Tiribocchi non butta via il secondo gol già fatto e Bianco non fa quella minchiata ti mandano al macero il campionato?! Una via di mezzo no?! Un po' più di equilibrio durante la stagione e ti eviti il fiatone, ma adesso fa il grande slam e ti dicono che è un grande allenatore. Come Herrera e Capello, certo.....

"xlv, guai a pensare che non succede, perché la Roma rischia di non vincere più fino alla fine dell'anno, e avrebbe di che mangiarsi le mani, perché l'Inter tutte e tre non le vince."

Gareth, la Roma secondo me ha già staccato la spina (come il Milan). Le lacrime di Mexes di ieri han fatto capire che i romani han capito che l'occasione della vita è passata e amen.....

"Poi c'è il "demotivatissimo" Chievo, che si vede quanto stia rinunciando a giocare e impegnarsi..."

Il Chievo fino a ieri non era ancora salvo matematicamente. Adesso lo è.........

Dane ha detto...

Intanto, nelle mie disgrazie personali, anch'io scado nel provincialismo e mi consolo con poco: non male quel Maxi Lopez, peccato abbia chiuso il Nestichannel perchè quale sassolino me lo sarei tolto dalla scarpa volentieri........

Stefano Olivari ha detto...

In linea il nuovo muro...

charliegeorge ha detto...

mercoledì sera arbitra De Bleeckere...game over
(Direttore, quanti eurini sta mettendo sul Barca?)
(sisi, i rigori del chelsea...vedrete questo in azione...)

Dane ha detto...

Campa, minchia era una battuta! Con l'Inter ad un passo dalla vittoria in Champions e un Ranieri ad un passo dallo scudetto ti ho immaginato come una vignetta di Forattini: chiuso in bagno, con le lamette sul pianale del lavandino, lo sguardo terrorizzato davanti allo specchio e la radiolina accesa sulla mensola delle pomate in attesa dei risultati finali.
Si fa per ridere, ma tu avevi già previsto tutto ed infatti avevi scommesso la casa su quelle tre parate di Storari. Oh, sempre discussioni serene, eh....

p.s.: comunque è inutile sputare sul lavoro di Ranieri perchè "ha sbagliato la partita decisiva". Errori ne fanno tutti, il campionato dura 38 giornate, il risultato ne è la media esatta. La Roma ha già fatto tanto ad arrivare lì, uno stop era fisiologico e prima o poi doveva succedere: non è colpa di Ranieri se i giocatori in campo sull'1-0 si son messi fare i......romani!...
Se gli errori di ieri fossero stati fatti alla decima di campionato e ieri avesse vinto, la sua classifica sarebbe uguale ma nessuno parlerebbe di scudetto buttato via perchè Ranieri è secondo con una rosa da quarto posto. "Eh, ma conta solo il risultato!". Perfetto: Ranieri, da quando è arrivato alla Roma, ha fatto più punti di tutti gli altri allenatori, e soprattutto di Mourinho. Avesse cominciato la stagione dall'inizio, chissà.....

eltopo1971 ha detto...

"Un Capello una gara del genere non l'avrebbe mai non vinta..."


che io sappia un capello non si presenta con una squadra arrabattata (e per di più presa in corsa), ma con una costruita a suon di milioni secondo le sue precise richieste..

Dane ha detto...

Campa, il tuo post l'avevo letto ed avevo pure controrisposto ma oggi blogger è andato ad escort. Non ho voglia di rispondere al "livore sempre vivo", pace.....

Stefano Olivari ha detto...

Non appaiono più gli ultimi interventi, ovviamente non so perché...

campatelli ha detto...

Dane...si fa per ridere...appunto che problema c'è?Io ad una tua battuta ho risposto con un'altra simile...si può fare?
Se Ranieri avesse vinto lo scudetto sarei stato pronto a fare ammenda e dire "in parte avevate ragione voi",i fatti hanno detto il contrario...
Ora è ovvio che la Roma ha fatto già tantissimo,anzi "più di tantissimo" nell'arrivare a giocarsi lo scudetto a 3 giornate dalla fine,ma ammetterai che per come si erano messe le cose,non vincere è comunque una grande mancanza...quando ricapiteranno più alla Roma ed a Ranieri questi condizioni?Credo mai...

Poi,sempre per scherzare,fai le pulci a me su come avrei potuto vivere la Champions dell'Inter e lo scudetto di Ranieri...beh,nemmeno tu secondo me te la passeresti meglio se Mourinho,un allenatore di cui per anni hai detto peste,corna e pure di più...la vincesse..
Eh,ma tu sei sempre al di sopra delle passioni di noi comuni mortali...
Tu sei vince la Coppa l'Inter,sei contento no? :o

Lorenzo Carbonari ha detto...

Quello che non si riesce a capire, fuori da Roma (o "dal raccordo" come ama dire gente il cui orizzonte non va più in là di formentera), di totti (il calciatore, non lo showman sia ben chiaro) è che per i romani è un mito, un qualcosa di sacro. Sono ben consapevole che visto alla televisione, per chi non sia accecato dal delirio giallorosso, possa sembrare un giocatore stracotto, bollito. Ma per chi è all’Olimpico non è non sarà mai così. Hai voglia a parlare di statistiche (tutte dalla sua peraltr), di mattonelle (come quello di ieri magari…), di rinunce agli allunghi. Sono quindici anni, che quando questo ragazzo tocca la palla, ci sono venti-trentamila persone cha all'unisono pensano o gridano "daje checco pensace te". Lo so che fa sorridere (o ridere di gusto) chi, forse anche giustamente, ha in odio Roma(ladrona) e i romani(cafoni) o semplicemente vive il calcio come fosse davvero solo uno sport ma questo, a mio avviso, è un dato imprescindibile, se si vuole capire qualcosa del perché Totti rimane sempre in campo. Non c’è nulla di esoterico, semplicemente quei sospiri, quelle urla allo stadio le avvertono tutti, avversari, squadra ed allenatore compresi ed è per questo che tutti si aggrappano a lui.
Non si vincerà mai nulla? Pazienza (anche se su questo molti tifosi della Roma non saranno d'accordo). Sempre quelli del raccordo, chiameranno tutto questo “provincialismo”, ne hanno ben d’onde. Io, da par mio, continuo a pensare che sia invece l’unica parte ancora sana di questo circo.
Così come continuo a pensare che anche in una serata amara come quella di ieri, ci sia molto di bello da ricordare (poco consolatorio, lo so): lo stadio strapieno, la correttezza in campo anche quando tutto stava crollando, l’abbraccio che il pubblico ha riservato alla squadra alla fine, le lacrime di Mexes, uno che da titolare inamovibile è stato messo da parte senza troppi sconti.
Sì, è vero, ci siamo attaccati tutti al destino cinico e baro, all’arbitraggio inadeguato ma si sa, siamo romani e abbiamo il vizio di piangerci addosso e l’illusione di pensare che tutto il palazzo (una roba un po’ kafkiana che non ho ben capito ancora cosa sia) sia contro di noi e che nessuno dei nostri dirigenti sia sì “dolce e severo” da acchittarsi gli arbitraggi a proprio piacimento.

campatelli ha detto...

Dane,oh,però sei strano eh...
"Non ho voglia di rispondere al "livore sempre vivo", pace.....
"

LIVORE VIVO DA CHI TI SCRIVE "Le lamette puoi usarle anche tu visto che DelNeri ecc"?
Questo è livore vivo?
Boh...sei venuto tu con la pizzicata su Ranieri ed io ho risposto allo stesso modo,solo che se lo dici tu è scherzo,se rispondono altri è "livore,odio,attacchi personali"

Se uno fa battute deve essere pronto anche a riceverne ...ma se questo è livore vivo...

Dane ha detto...

Campa, siamo diversi. Per te ci sono fazioni da attaccare o da difendere, per me ci sono partite da osservare e commentare. Punto.
Tu tifi CONTRO Ranieri e A FAVORE di Delneri (sul quale continui a non aver capito la mia posizione, e vabbè...) per poter dire "avevo ragione io", io non ho bisogno di tifare CONTRO Mourinho (che critico o applaudo a seconda di quello che fa) per dimostrare di aver ragione.
Il calcio non è matematica.....

Anonimo ha detto...

perchè si continua a ripetere la cazzata che per la roma 1 punto o zero ieri era la stessa cosa?se l'inter perde con la lazio e la roma pareggia a parma voglio vedere se essere a -1 o a -2 è la stessa cosa.La roma a parma può benissimo pareggiare e gioca un giorno prima di noi,a quel punto l'inter può andare contro la lazio sempre da capolista tranquilla.Mentre se fosse a -1 la roma pareggiando a parma l'aggancia.non è per niente la stssa cosa.

Dane ha detto...

"perchè si continua a ripetere la cazzata che per la roma 1 punto o zero ieri era la stessa cosa?"

Perchè l'Inter ha la forza psicofisica per non perdere più il primato una volta riacciuffatolo, mentre la Roma non ha identica forza per riconquistarlo...

nanomelmoso ha detto...

nn ci siamo mica ...
il milan manda albertazzi zigoni e un altro giocatore al genoa in cambio di altri 3 giocatori ... formula della comproprietà ...
ma se nella pagina successiva la gazz mette albertazzi tra le stelle della under 19 perchè mandarlo via?
zigoni era stato pagato con le fanfare l'anno scorso ...
mistero altri giri di bilancio ridicoli che secondo me non fann il bene della squadra .
il tutto poi per prendere un vecchio trombone come yepes ... non li capisco davvero proprio :(
anzi capisco sono tutti trucchetti contabili: tristi

nanomelmoso ha detto...

dzeko sogna di giocare la Champions con il milan e ovviamente ha nella sua cameretta il poster di Vialli ma in realtà adora l'usanza dell'ora del tea inglese

spike ha detto...

visto il napoli. Pessima impressione dal punto di vista dell'organizzazione come molte squadre italiane quest'anno. Non eravamo maestri di tattica ? Ps se pensa a mazzarri che in proporzione ha vinto più di mou

Dane ha detto...

Siamo tornati sul Muro 3.0?!...

«Meno recenti ‹Vecchi   3401 – 3425 di 3425   Nuovi› Più recenti»