Il quarto giocatore italiano nella NBA è Lapo Elkann, molto più simpatico del fratello John (quello che ha detto ''Sogno una Fiat con cuore e cervello in Italia'', che nella nostra lingua significa che le auto le faranno nel terzo mondo sfruttando la fame) ma ugualmente inconsistente.
Oltre che protetto e/o pompato dai media di famiglia: praticamente tutti, contando anche quelli di teoriche aziende concorrenti che però non vogliono rogne avendo anche loro i propri parenti debosciati o comunque paparazzabili. La scorsa notte l'erede dei quello che rimane della Fiat era in prima fila allo Staples Center per la partita fra Lakers e Raptors, ed è riuscito a crearsi un nuovo amico: José Calderon. A 1'48'' dalla fine, con Toronto sotto di due punti, il playmaker spagnolo si è buttato verso la linea laterale per recuperare un pallone che sarebbe finito agli avversari. Ma a quel punto, il genio assoluto di Lapo si è scatenato facendolo alzare in piedi e schiaffeggiare la palla impedendo così a Calderon di recuperarla. Può essere utile ricordare che poi i Lakers hanno vinto di due punti. Secondo voi come verrà commentato l'episodio? In chiave 'simpatica' o scrivendo che un deficiente ha falsato le fasi decisive di una partita? Siamo curiosi più di sapere questo che dell'episodio in sè, anche se la risposta è già scritta.
126 commenti:
Letta adesso su Corriere.it la mitica giustificazione di Lapo: ''Non sono esperto di basket...''
Non c'entra un c... niente ma quanti passi fa' Bargnani nel primo contropiede che si vede nella sintesi?!?!?!?
eutanasiatelo (o come cavolo si scrive)
Lapo, non Bargnani eh
Stupendi i titoli
Nba: Toronto ko a Los Angeles, decidono Bryant e Lapo Elkann
I Lakers vincono con l'aiuto di Lapo
UCCIDIAMOLI!!!! (che almeno sono sicuro che si scriva così...)
Italo, qua c'è bisogno di te!...
Il giovane Elkann, tra il pubblico, impedisce a Calderon (infuriato) un salvataggio in extremis -
Altro che Bargnani e Belinelli: lo show al Staples Center di Lis Angeles lo fa Lapo Elkann. Il rampollo della dinastia Agnelli riesce a rubare la scena anche a Kobe Bryant e proprio nelle fasi più calde della serata contro i Lakers: su una palla vagante che sta per finire fuori, l'imprevedibile deviazione dell'uomo immagine Fiat, seduto in prima fila, che impedisce a Josè Calderon di tentare il salvataggio in extremis. Il play spagnolo dei Raptors fatica a controllare il proprio disappunto mentre Elkann si guadagna un'apparizione sul maxi-schermo e un'ovazione del pubblico.
Toronto, che ha vinto solo 3 delle ultime 10 partite, con 32-30 è sempre seconda ad Est nella Atlantic Division: per non perdere il treno playoff bisogna cambiare marcia. Chiedere a Lapo, è la specialità di casa.
http://www.datasport.it/news/2010/marzo/10/20585/lapo-show-altro-bryant.html
"l'imprevedibile deviazione dell'uomo immagine Fiat"
"Deviazione" in che senso, scusate?!...
Voi sottovalutate Lapo. Secondo me aveva fatto una scommessa con qualche suo amico.
Una cosa del tipo: scommettete che dopo le parodie a Mai dire gol e a quelli che il calcio, riesco a farmi prendere per il culo dal Saturday Night Live?
O magari qualcosa tipo la famosa barzelletta "scommetti che riesco a mettere un dito in culo a Giovanni Agnelli?!".....
@Krug: è la conferma dell'adattamento totale di Bargnani alla NBA, quella passeggiata, anche se si vede che cerca di misurare i passettini prima di ricevere la palla proprio per non fare passi. Mah... come "mah!" vale per la difesa imbarazzante su molte azioni di quel video.
@Dane: com'era la barzelletta che non la conosco?
Come non è esperto di basket??? e si che di uomini alti in abiti succinti ne conosce!
K
Scusate non ho resistito
Stefano: mi ricordo un fantastico "Bevendo un succo di qualcosa con lapo" di Pippo Russo.
E' capitato in passato che alcuni tifosi interferissero e fossero bannati dagli impianti nba. Almeno quelli tentavano di favorire la squadra per cui tifavano
Per chi non l'ha visto:
http://www.youtube.com/watch?v=sLF4x9Esedk&feature=player_embedded
Ovviamente Lapo è solo l'esempio più visibile, in chiave di cazzeggio, di cosa sia l'informazione: non è certo il Male, al di là del fatto che Calderon avrebbe avuto tutte le ragioni per prenderlo a calci. I veri criminali, per i quali purtroppo non ci sono video, sono gli ispiratori di 'Strong buy' e 'Accumulate' presso la stampa finanziaria, o i neo-liberali che ci spiegano i vantaggi della privatizzazione dell'acqua (un tema da poco, teniamolo basso).
sembra talco ma non è...http://www.youtube.com/watch?v=9NYB5_9oyrE
perlomeno questo invertito ha fatto una figura di M. a livello mondiale.
quale fulgido esempio per i giovani d'oggi
Direttore, lei è il solito sovversivo!
Secondo voi come verrà commentato l'episodio? In chiave 'simpatica' o scrivendo che un deficiente ha falsato le fasi decisive di una partita?
questa massima andrebbe scolpita nel marmo
stefano ne discutevamo oggi in altro blog, cosa sarebbe successo per te se ci fosse stato artest al posto di calderon?
Umberto quell'H gridava vendetta...
faccina che ride.
ahahah infatti ho cancellato subito il commento, mi hai sgamato.
non avrei potuto accettare di sfigurare davanti a lapo, sommo re del congiuntivo e della grammatica italiana.
Fra l'altro Artest c'entra, in un certo senso...stavo leggendo una cronaca di Espn.com in cui si diceva che dopo l'episodio Artest è andato verso Lapo (pagherei per sapere cosa stesse pensando, Artest non Lapo) e gli ha dato una pacca sulla spalla mormorando 'Good D', cioè 'bella difesa'. Con lui al posto di Calderon l'episodio avrebbe avuto forse un finale diverso...
non vi bastava taroccare la serie A, adesso pure le gare NBA dovete manomettere..
un Artest che magari stava perdendo la partita (magari di playoff) l'avrebbe ucciso, pochi cazzi, o a mano o chiedendo una pistola in prestito ad Arenas
@All: con Artest la Fiat (e la "famiglia") avrebbe risolto un problema...
Effettivamente,con un Artest di mezzo,il rampollo* avrebbe rischiato la decapitazione.
Sui media meglio non appulcrare verbo:tutti i giorni è il trionfo delle tesi di Huxley.
Per i Lacustri marzolini urge un immediato cambio di marcia:Kobe non può risolvere tutte le partite,sempre e comunque.
Anche i canadesi dovrebbero svegliarsi:Charlotte sta risalendo prepotente in corsia nove.
*ram+pollo:ah,le parole;che infernale invenzione...
http://www.youtube.com/watch?v=fu5pIDXM7-w&NR=1
L'episodio che preferisco è questo, c'è tutto l'essere di Lapo. "Made in Italy 2.0, sto creando un mondo nuovo, un mondo è per generare dei sogni mentre i prodotti è per generare prodotti, etc..."
Prendetevi 5 minuti e guardate quanto cazzo ci mette Lucci a fargli dire "occhiali"!!!... :-DDD
p.s.: Peo, onestamente la barzelletta non me la ricordo più bene, ma era tipo - un operaio Fiat va da Gianni Agnelli e gli dice: "Scommetto la mia liquidaizone che se te lo metto nel di dietro ti piace", prova e Gianni Agnelli ghignando "non mi è è piaciuto, scordati la liquidazione!" e l'operaio "fa niente, tanto avevo scommesso coi capireparto le loro liquidazioni che sarei risucito a metetrlo in culo ad Agnelli!". Una roba del genere.....
La bravat di Lapo mè parsa una roba del tipo "vuoi vedere che riesco a finire nei notiziari di tutto il mondo?!"..... :-D
E comunque,a bordo campo,è sempre accaduto di tutto:a fine Ottanta,Rodman fu denunciato da una signora perchè sul più trenta la scaraventò a terra per raccogliere un pallone vagante.
Barkley perse un Mvp,era il 1990,per uno sputo in faccia dopo un insulto di uno spettatore.
Ah,la scatarrata beccò la figlia dello stesso...
Nel 1995 qualcuno prese in giro la figlia,malata,di Vernon Maxwell:Mad Max si avventò sul provocatore e lo atterrò con un pugno.
Non troverete traccia dell'episodio sui dvd di Nba Entertainment...
"i neo-liberali che ci spiegano i vantaggi della privatizzazione dell'acqua (un tema da poco, teniamolo basso)."
Direttore, lasci perdere.....ci provai io tempo fa ma mi spiegarono che non capivo niente, che con la privatizzazione dell'acqua il servizio sarebbe migliorato e i costi non sarebbero più pesati sulla comunità cioè noi.....Berlusconi è il Pres del Cons che gli italiani si meritano...
E' semplicemente un povero deficiente: possibile che non abbia mai visto un filmato NBA nel quale un giocatore si lancia per recuperare il pallone?!
Compatitelo e basta.
Comunque Calderon, che è spagnolo, lo guarda con il viso torvo, poi probabilmente lo riconosce e si mette a ridere (avrà pensato, proprio qua doveva stare sto ....tipo???). E se la da a gambe levate prima di essere molestato ...
Scusate, vado sul tecnico e con una domanda forse banale..
Al di là della coglionaggine dello spettatore in prima fila come sono le regole del basket in questi casi? Cioè, se uno spettatore ferma un'azione di gioco la palla non dovrebbe rimanere alla squadra che ne era in possesso?
guarda che la sua fortuna è stata proprio il fatto che non sia stato riconosciuto, se no lo riempivano di botte
Per quanto riguarda l'episodio per così dire 'in diretta', l'intervento di Lapo è come se fosse stato effettuato da un piccione lì per caso o da un refolo di vento, non essendo Elkann collegabile ai Lakers e quindi potenzialmente causa di un fallo tecnico (esempio: se lo stesso numero fosse stato fatto da un assistente di Phil Jackson ci sarebbero stati espulsione e tecnico). Altra cosa le sanzioni post-partita, se mai ci saranno.
sono un deficiente perchè mentre studiavo ieri sera mi stavo guardando la partita in diretta ma mi sono incredibilmente distratto sull'episodio e l'ho visto solo oggi.
comunque lapo è in città, devo scoprire dove e cosa sta facendo...
@Direttore,
io sanzionerei i Lakers obbligandoli ad assumere Lapo come Marketing Manager, con contratto almeno triennale.
Già ce li vedo i Lakers con le felpette da riscaldamento con scritto Jeep (oppure Dodge).
@Carloblacksun: Carlo, io vorrei sapere invece cosa Lapo fa "di mestiere", che non ho ancora capito...
lapo è davvero un poveretto...il suo problema è che è un poveretto "runoroso", molto maldestro, non riesce a farla franca, a passare inosservato, anzi è lui, nella sua tronfia ignoranza, a cercare le luci e mettersi in mostra...tanto c'è sempre un servo che se lo fila....
il punto è che il fratello non mi sembra certo meglio o più sveglio...dalla sua ha che è "silenzioso", per cui lo si sgama meno e passa quasi per serio......
del resto, buon sangue non mente: avete in mente il padre dei due fenomeni? lo sguardo vuoto e la chiaccherata "masticata"? ecco!
.. e comunque i soggetti in questione dimostrano come viviamo ancora in una società "feudale"...il feudatario e poi i vassali e giu fino ai servi ....senza pudore!
@carlo
" mentre studiavo ieri sera mi stavo guardando la partita in diretta "
Ma stai studiando per diventare allenatore di basket ??
i due fratelli Elkann sono una sintesi mirabile di tutto ciò che fa schifo dell'Italia
@Furio:lo so,non è molto elegante sostenerlo,ma ci sono cose decisamente peggiori...
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-13833.htm
@All
Mi aggiungo alla fiesta solo adesso. Lapo Lapo ma non Gianni, la differenza sta nei neuroni e nel non capire le frasi concessive.
D'altra parte da parte del rampollo senza random (Ah, ah), dalla famiglia che non ha mai preso un soldo dalla stato cosa volete mai aspettarvi?
Dall'uomo (?) che è andato con un trans più brutto di quelli di Ronaldo, potete aspettarvi qualcosa di meglio?
Fiat, le felpe nel motore.
Italo
Per me Lapo chiude la trilogia dell'Ispettor Clouseau e Una pallottola spuntata.
Oh, sto qua è campione Mondiale di figura di merda, roba che ha fatto arrivare secondo quel Mosley che ridefinì il concetto stesso di figura di merda.....come essere più comunista di Marx o più cubista di Picasso....
@Simone
Di Girolamo-Cosentino, chi è stato fatto fuori? Un caso?
Certo hanno imparato dai rossi, veri maestri, ma lo hanno fatto a metà. Mandimoli a Roubaix in bici sotto la pioggia, con i calzoncini normali, vedrai che qualcosa imparano.
Italo
@Italo:beh,il secondo ha veramente in mano un pezzo di Campania.
A un passo dalle Regionali quel serbatoio di voto serve assai.
@Dane:qualche tempo fa l'impagabile creativo ha parcheggiato la sua Ferrari gialla in un quartiere parigino ad alta concentrazione di trans.
Pensava di non farsi notare con quel mezzo...
@Italo: esatto...la cosa sconvolgente è come dicono che quella porcata la fanno per evitare che la facciano gli altri!.... ;-)
@Simone: vedi che l'Ispettor Clouseau c'entra?! E' tutto collegato, stavolta l'ho capito prima di Italo... :-D
@Simone
Conta anche la manovra. Chi rapprensenta? Come cambiare la mappatura di una regione cristallizzata da un potere quindicennale che ha traffici con sottopotere locale?
Risolvi il rebus e la mossa con uno Schifani inesorabile è lo zuccherino
Italo
signori, cosa volete aggiungere su uno che trascurava la sua fidanzata Martina Stella per andare a trans, è senza speranza
@Dane+Simone
Cercava forse una stonsa?
@Simone: non intendevo dire che siano il peggio in assoluto, ma che rappresentano egregiamente i risultati di un sistema in cui due nullità assolute possono assurgere a posizioni di celebrità e potere senza il minimo requisito intellettuale e caratteriale. E concordo col Direttore: John ancora peggio di Lapo, il cocainomane almeno si occupa di cazzate, lo scialbo ma non meno stupido fratello è alla guida (almeno formalmente) del principale gruppo industriale privato italiano
furio..è ciò che intendevo con il riferimento alla caratura feudale della società in cui viviamo...
Ragazzi, però è facile dirlo adesso: perchè nessuno disse mai le medesime cose dell'Avvocato, uno che in vita sua la più grande impresa che ha compiuto è stata quella di farsi paparazzare mentre si tuffava dalla barca col pendolo al vento in mezzo al porto della città di Italo Muti?!...
Ogni sua battuta era una minchiata, da Boniperti a Del Piero li ha offesi tutti, e tutti a ridere senza farglielo notare.....fantozzismo involontario anche in risposta alla mitica risposta di Zidane.....
@Furio,Enzima10:infatti Agnelli si nasce,non si diventa.
Il familismo è una caratteristica antropologica degli italiani.
Anni fa,scherzando ma non troppo,Gaio Fratini sostenne,dopo un'esibizione penosa di Claudio Panatta in Davis,che il problema del Panatta piccolo era che il fratello non fu un grande idraulico.
Perchè in quel caso i suoi disastri con i lavandini nessuno li avrebbe visti in diretta nazionale...
@Italo:hai presente il Titanic cinque minuti prima dell'impatto?
@Simone
Ma su sto caxxo di Titanic, le scialuppe di salvataggio dove stanno ??
Avevo ragione io a voler prendere lo Zeppelin ...
non avete ancora raccontato che qualche mese fa a capri, in stato alterato (almeno si spera), rubo' un taxi al conducente sostenendo che fosse suo in quanto targato fiat...
comunque nel momento in cui tocca la palla e' rimessa lakers...tra le altre cose, calderon ha rischiato anche di farsi male
@GuusTheWizard:ci hanno fregato con il Carosello e i cartoni animati.
"Figliolo,un giorno tutto questo sarà tuo!",indicando una fabbrica di eternit...
"non avete ancora raccontato che qualche mese fa a capri, in stato alterato (almeno si spera), rubo' un taxi al conducente sostenendo che fosse suo in quanto targato fiat..."
UAAAAAHAHAHAHAHA AH AH AH AHAHAHA!!!!!....... CAPO ASSOLUTO!!!!!...... :-DDDDD
il più esilarante momento di simil-sport dopo la punizione di Brasile-Zambia del '74
e la rosea che ci dedica due pagine intere? come nemmeno per le finali del campionato italiano cosa ci dide dell'interesse per lo sport degli italiani?
non è che su cnnsi sia in prima pagina la cosa ... è un trafiletto di interesse strano ... siamo mediaservi e il giovine lapo ha ottenuto visibilità
speriamo che non si nnamori del basket come del volley e non si compri una squadra
Direttore, Tuttosport ha deciso di rispondere al quesito col quale Lei chiudeva il pezzo: "Lapo star dell'NBA"
Stavolta lascio i commenti agli altri.....
credevo si dicesse "moron", non "star"..
La notizia sportiva principale di ieri, c'è anche la foto:
http://edicola.tuttosport.com/newsmem/tuttosport/prima/prima.jpg
OT Non c'entra nulla, ma fa piacere che nell'home page del sito de Il Giornale non ci sia nessun accenno alla partita di ieri e che anche nella sezione sportiva, l'apertura è questa:"F1, Schumacher lancia la sfida Alonso: grande, ma non lo temo" xD
nanomelmoso ha detto...
e la rosea che ci dedica due pagine intere? come nemmeno per le finali del campionato italiano cosa ci dide dell'interesse per lo sport degli italiani?
la stessa rosea che riporta i risultati delle finali di Coppa del Mondo di Sci nei trafiletti in ultima pagina?
@tasaril
Vabbè, non è che "Il Giornale" può riempire di Sport la homepage.
Comunque, sempre in homepage, in evidenza la notizia sui preti pedofili austriaci.
Secondo me è una rappresaglia contro "l'Avvenire", che invece in homepage l'unica notizia di Sport rilevante di ieri l'ha messa davvero.
Tasaril, hai notato la scelta della foto?! Pare che lo stiano applaudendo dopo una schiacciata dalla lunetta....... :-D
Non sto dicendo che dovrebbe riempire la pagina di sport, mi sembrava chiaro. SOlo che mi sembrava "strano" non ci fosse nemmeno un trafiletto od un collegamento messo in fondo alla pagina. Nulla di nulla, come se non fosse mai successo xD
@Tasaril: anche perchè la cosa dovrebbe riguardarli, visto che il padrone è lo stesso....
Papi si puo' consolare: secondo forbes quest'anno ha aumentato il suo patrimonio di mezzo miliardo di dollari. Chi glielo fa fare ancora? Io mi sarei gia' accordato per patteggiare: dimenticate i processi miei e dei miei amici e in cambio mi ritiro a chiavate private. Forse ha troppi amici
@non ricordo
la storia del taxi è semplicemente spettacolare
@all
il tizio che lo indica per discolparsi come un bambino di 5 anni è un cantante abbastanza famoso negli states (qui più conosciuto per essersi bastonato la sharapova e averne con gran classe e sobrità raccontato le fredde performance sessuali)
Oh, anche negli USA la prima fila la danno solo ai genii...
beh devo dire che l'articolo nella sezione sport el giornale c'è
Leonardo guida alla disfatta e Rooney devasta la difesa
di Franco Ordine - ore 08:00 commenti 5 Il Milan si perde ancora davanti ad avversari di rango Il tecnico sbaglia i cambi, le punte buttano le occasioni
@nano
"beh devo dire che l'articolo nella sezione sport el giornale c'è"
Ragazzi, questa sì che si chiama "libertà di stampa" ...
gia' detto, quello e' il cantante dei maroon five
Dane: non fa la spia come dici tu! Indica che la rimessa e' dei lakers!
la storia del taxi:
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/persone/lapo-elkann-2/lapo-taxi/lapo-taxi.html
Transumante, dicendo che faceva la spia non intendevo accusarlo, volevo esser metaforico nel descriver l'esilarante scena. Comunque a me non pare che indichi la rimessa, ma indichi proprio "non guardate me, è stato lui il coglione!.." :-D
@Zoleddu:il tizio è il cantante dei Maroon 5,band di Fm pop da heavy rotation di M*v.
@Dane:c'è una cosa però che fa tutta la differenza di questo mondo.
Là per quei biglietti paghi profumatamente,nelle nostre lande basta Pantalone.
Jack Nicholson,per il suo trono allo Staples,si separa ogni anno di decine di migliaia di dollari.
E così per tutto il vippame che fa passerella in Kobeland.
Chiunque sia stato coinvolto in festival o concerti in Italia sa benissimo che cosa accade per i biglietti gratis,per lo sport la trafila è esattamente la stessa.
Dall'altra parte dell'Atlantico invece l'atleta compra i biglietti per i parenti e gli amici:niente omaggi.
Simone, al netto dei biglietti omaggio che ci sono anche negli USA, non intendevo minimamente paragonare le due situazioni. Era solo per dire che in prima fila c'è spesso il fesso che fa la cazata e manda i vacca lo show. Quando lavoravo per le sfilate di Moda la prima fila era l'incubo che non mi faceva dormire di notte...
@dane, Simone: avete ragione tutti e due, nel senso che nella NBA la pratica dei biglietti gratis esiste, ma i veri vip li pagano, anche perché di rado i biglietti gratis sono per la prima fila. Esiste una sorta di riserva di biglietti per ogni partita, a disposizione della lega o della squadra di casa, ma ad esempio i giocatori devono pagare ogni biglietto per amici o parenti.
@Dane:oggi parlavo con un organizzatore del mondo della musica.
Per una data di un gruppo,trenta biglietti gratis,ha ricevuto una cinquantina di richieste di personaggi del genere "leinonsachisonoio".
Solitamente abbienti e,una volta in prima fila,semi indifferenti di fronte allo spettacolo.
Però,se Tizio non riceve l'omaggio,poi fa scrivere male della serata all'amico Caio che recensisce su Il Corriere di Sempronia.
Almeno qui,il buon Lapo ha dovuto porgere la prolunga della sua anima:la carta di credito.
Che immagino avrà un tetto massimo settimanale stabilito dal badante personale:un pò quello che accade anche a certi musicisti ed attori...
@Simone
Per gli eventi sportivi non saprei, ma per i concerti, ai miei tempi, oltre ai biglietti, c'era anche un mondo a parte, che era quello dei pass.
Qui si vedeva veramente di tutto, altro che raggi B e porte di Tannhauser.
@Roberto Gotta:ma Chiabotti,per consegnare la pagina e mezza vergata per la Gazza di oggi(sul ram-pollo),ha dovuto recarsi in una fumeria d'oppio?
Se dopodomani LeBron fa una partita da 33 punti,20 rodmans e 21 stockton lo spazio sarà sulle sette-otto righe...
@Simone: grande aneddoto, e tristissimo. Aggiungo una cosa, che si unisce alla tua: nello sport americano a livello professionistico, ma non solo, non esiste la cosiddetta tribuna d'onore, e i palchi privati si pagano e pure molto, insomma i vip non stanno seduti uno accanto all'altro a meno che non abbiano casualmente acquistato biglietti così posizionati, o che uno di loro non affitti un palco e non inviti gli altri.
E tornando alle nostre tribune d'onore non c'è bisogno di aggiungere che casualmente (...) "onore" è parola che nella sua accezione peggiore appartiene alla tradizione mafiosa. Un caso, certo...
@GuusTheWizard:uno dei gruppi fondamentali della storia del rock,i Funkadelic,scrissero una canzone sul loro metodo di assegnazione dei pass.
Alle persone di sesso femminile.
"No head,no backstage pass"...
@Simone: stai buono!!!
@Simone
A parte il discorso "femminile", c'era anche tutto il discorso "autorità varie", decisamente ben più inquietante.
Ricordo che per ogni concerto era necessario mettere "a budget" fra i 30 e 100 pass (ovviamente di quelli più infimi, che equivalevano al biglietto omaggio)
da distribuire in maniera più o meno equa tra Prefetto, Questore, Comandante dei Vigili del Fuoco (assolutamente fondamentale), Comandante dei Carabinieri, Comandante della GDF più assessori vari ed eventuali.
comunque oggi sul quotidiano gratuito Epolis (vabbè) si commentava il fatto dicendo: "un fesso (anzi strafesso) rimane sempre un fesso ...". Quanto durerà Epolis ????
no.... ma... leggetevi l'intervista sulla stmpa di oggi...
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/basket/201003articoli/25713girata.asp
sono basito...
ps "tanto la palla era fuori"
@Roberto Gotta:è una vita che ci provo...
@GuusTheWizard:ah,il Bel Paese!
Mi hai ricordato alcuni momenti meravigliosi del passato recente.
Concerto di una nota popstar napoletana:a parte uno zio del cantante,che si occupava di merchandising,un attimo inquietante(un boss della mala...)ecco arrivare il capitano della Benemerita:si presenta con quaranta parenti tra moglie,figli,cugini,nipoti,zie...
Risultato della politica permissiva:sala piena,cassa mezza vuota.
pierocic, scusa ma il tuo ps è la parte piu potabile di quel delirio.....terrificanti alcuni passaggi e la chiusura è degna del personaggio in questione....mah....
@pierocic
Già dall'inizio si capisce che è palesemente un fake:
"Sono a Los Angeles per LAVORO .."
@Simone
Head job what else?
Quani lavoravo nei concerti come sicurezza, mi è capitato di vedere tante cosette interessanti. Ad una registrazione rai, quando arrivò nota cantante milanese un pò andata negli anni, ci dissero:"Se lei ci prova con voi, andatevene via, siete qui per lavorare, dopo fate quello che volete".
Ad un concerto nel 1996 di un cantante succedaneo dell'aspartame, capitò che la corista negra si appartasse negli spogliatoi del campo di calcio teatro del concerto serale con un crew per un head job, solo che si scordò dei vasi comunicanti degli spogliatoi e tutti sapemmo dell'accaduto in diretta. Nel mentre beveva anche birra, oltre al finale scontato.
Oltre ai biglietti omaggio, nei concerti scortavamo alcune fighette fin dentro il cmapo di calcio dove si sarebbe svolto il concerto, solo avendo la foto della headjob player. Al entto di tutto.
@RobertoGotta
Ciao Bob, hai visto, in Usa esportimao imbecilli. Speriamo rimanga lì a far danni.
Italo
@RobertoGotta/Simone: ci riprovo. So per certo che i biglietti omaggio anche negli USA esistono (io "Air" Jordan a Chicago l'ho visto tramite il solito biglietto per lo sponsor...) ma sono ridotti al minimo burocratico (ed hanno giustiificatissime motivazioni aziendali).
Niente marchettame, imbucati, portoghesi, amici e amici degli amici come da noi.
Tra la situazione italiana e quella USA c'è un abisso, indiscutibile.
Io infatti mi riferivo a tutt'altro, cioè al fatto che mediamente la prima fila ospita sempre almeno una testa di minchia a rischio figura di merda...
p.s.: non ho voluto fare esempi perchè OT e perchè poi mi dicono che parlo sempre di me, ma ne avrei a decine...
@Italo:pensa che quella canzone è pure notevole musicalmente,con un riff hard funky profumato di Arabia e jazz.
http://www.youtube.com/watch?v=1L_Z2cv9su4
Se non erro,la corista da te citata si rese protagonista di un "beau geste" repellente,quando un operaio che lavorava al palco ebbe un incidente mortale.
Lei e un altro musicista americano si rifiutarono di versare,come fecero tutti gli altri,il proprio cachet della serata successiva alla moglie della vittima.
E pensare che dicevano di lei:"Canta con il cuore"...
@Simone
Canta con il cuore, con le mani sbucci...le cipolle.
Ce ne sarebbero di cosette, l'idolo di quel cantate arrivò già bello filtrato, ma poi cantò dignitosamente, dopo aver mangiato 5 doppi hamburger. Mi ricordo anche il concerto sempre allo stesso stadio di MD, orami roso da tumore e aids, sempre pronto a occhieggiare ragazzi.
Italo
Ricordo anch'io un concerto a Rimini con il trittico citato, dove i percussionisti di Miles Davis provarono per più di mezz'ora ad un orario agghiacciante (tipo l'una di pomeriggio) ad un volume devastante.
Risultato: multone di qualche milionata da parte del Comune (che mi dissero poi fu "scambiata" con un centinaio di biglietti di un concerto di Vasco di qualche settimana dopo nella stessa zona)
@Italo,GuusTheWizard:questa successe tanti anni fa.
Concerto ligure del nome più importante di jazz-rock dell'epoca.
Un trombettista di talento ma con la scimmia bianca sulla spalla.
Si recò nel posto per incrociare il gruppo e si imbattè nel bassista,appena terminato il soundcheck.
Andarono al bar assieme e, discutendo,il trombettista raccontò di un compagno di improvvisazioni musicali con una cascina provvista di cantina(zeppa di vini pregiati) e di sala prove.
A pochi chilometri dalla sala del gig.
L'uomo di origine greca,entusiasta,chiese di vedere il luogo e accettò il passaggio in Cinquecento del trombettista eroinomane.
L'amico batterista,vedendo un personaggio idolatrato nelle serate da jazzista dilettante,iniziò a offrire nettare rosso ai due...
Finì con una jam session di due ore,intervallata da bevute micidiali:il mito della fusion si sbronzò come un disperato.
Al ritorno,quasi fuori tempo massimo,lo consegnarono al manager in condizioni pietose.
Un'oretta prima dell'esibizione.
Allora il factotum chiese l'aiuto dei due forestieri e di un paio di roadie:lo portarono nel backstage,prepararono una dose da cavallo di caffè e una striscia della "medicina" che proviene dal Sudamerica e dall'Afghanistan.
Mezz'ora dopo Jaco Pastorius era sul palco,pronto a far cantare le sue quattro corde...
Ah, se cominciamo con gli aneddoti musicali ne ho ancor di più che nel calcio.....come cantavano Albanese e Bentivoglio in Zagolin "perchè la roba giraaaaa.....non solo dentro il rock!..." :-D
@Simone
Se vogliamo anche in Centroamerica..
I weather report che amore, 8:30 e procession, ho ancora i vinili..
Certo che di cose strane ce ne sono, la cantante milanese amante delle gatte ninfomane con predilezione dei giovani, come un'attuale presentatrice biscionica. Un grande cantante molto blues che non carbura senza grappa tosta, un cantautore con il cappello a falde larghissime che aveva la band omosex...
Torno serio e ritorno agli intrighi e alla borsa.
@Dane
Vai e colpisci
Italo
@Italo Muti: eccellente metafora quella del "succedaneo dell'aspartame", mi sono piegato in due dal ridere...
@dane: esatto, biglietti omaggio sì (ne ho avuto uno pure io, una volta che non ero stato accreditato per un disguido della NBA!) ma ridotti all'osso proprio per diversa cultura.
@Simone: ecco, allora sei recidivo. Eccellenti aneddoti.
@RobertoGotta
E'sempre un piacere sentirti. il gioco di dire non dicendo favorisce l'arguzia, anche se, rispetto a Bondi siamo sempre dilettanti. Il novello Montale.
Ricordo che quando arrivò quel cantante, ci rimasi malissimo perchè, un pò bassino, una mezza sega, già con la pancetta.
Ciao
Italo
Voi siete delle comari!
Simone: in quella frase c'e' un universo!
@Italo:diciamo che il pallore gonfiato,James Bondi agente con la licenza di seconda media,è assorto.
@Roberto Gotta,Transumante:tour di una celebrità degli Ottanta nei Novanta.
La storia sarebbe stata perfetta durante i Giochi Olimpici.
Giro sudamericano di successo;teatri pieni,signorine in delirio.
Arrivò il tempo del saldo delle prebende per tutto il personale:il promoter si presentò con assegni per tutta la crew che furono la metà di quelli pattuiti.
Disse che avrebbe rimediato con un regalo speciale;si presentò con sacchi di neve andina e li consegnò alla truppa esterefatta.
Per non correre rischi con le dogane,decisero di smaltire il talco da naso prendendosi una settimana off dopo la fine delle ostilità.
Alcuni di questi,quando rientrarono in Italia,sembrarono Tony Montana nel finale di "Scarface"...
...o come quel cantante che... "se non son calciatori manco li guardo di striscio"...
...o come quella cantante che è "piena d'energia"; per emergere dal sottobosco musicale si servì di tutta la sua energia, ma soprattutto della sua ars amatoria con quelli "ggiusti". E il bello è che riuscì ad emergere. Questa sì che è strategia...
Peo: servono piu' indizi!
Md occhieggiante "contronatura" mi sorprende parecchio, mi risultava avesse gusti spiccatamente ordinari
Beh ci sarebbe anche un cantautore "se non son cestisti manco li guardo di striscio"...
Vabbè, però non degeneriamo nel gossip oppure in alternativa si potrebbe aprire la sezione "Indiscreto 2000" ;-))
Comunque le rockstar viste dal vivo e da vicino possono rivelarsi delle delusioni incredbili: Bono e The Edge sono praticamente due nani, stesso discorso per Lou Reed ed anche molti altri.
un collega belga che nei primi anni 80 montava i palchi a bruxelles racconta che i roadie arrivavano con un sacchetto pieno di pillole di varia natura per chi volesse partecipare alle gioie
@tutti: beh, non credo che qui ci sia il gusto del pettegolezzo in sé, ma del far notare come ANCHE questo settore sia pieno di marciume e di schifezze/meschinità. Drammatico il pagamento del manager con robetta bianca, ma io metterei al bando anche sigarette e alcool e forse non ho titoli per parlare.
pare che invece una nota rock star americana li avesse invati a giocare sul tavolo da ping pong ...
ps
per altro non basta darla via per fare carriera si deve aver talento nel sapere sfruttura la situazione e per tenere il successo
@RobertoGotta: ho parlato di motivazioni aziendali. Cioè cultura, come dici tu, pudore nel non svaccare come in Italia, ma soprattutto la consapevolezza che qualche biglietto omaggio può avere un senso aziendalmente, oltre no. Io ad esempio ero assistente di una persona lì in città presente per eseguire un lavoro per uno sponsor dell'impianto. Tre giorni di soggiorno e il cliente organizza la serata cortesia con la partita, ma regole chiare: "ci sono 2 biglietti per voi", avessimo avuto le consorti se ne sarebbero state a casa...
p.s.: non solo, ma da quello che capì il mio boss, eravamo in 6 (SEI!) ad aver biglietti omaggio quella sera...
@Italo: beccati questa. Teatro lirico più importante al mondo, va in scena l'opera e canta un tenore hispanico tra i migliori al mondo. Un vero fuoriclasse, uno capace di chiacchierare di calcio dietro le quinte fino all'ultimo, essser richiamato dall'assistente di palcoscenico all'ultimo istante, informarsi su a che punto si sia arrivati e cosa deve cantare e poi entrare in scena e fare un figurone. Lo fa tutte le sere, soprattutto nella seconda parte dove secondo i critici dà il meglio di sè.
Una sera fa "amicizia" con una corista residente, moglie tra l'altro di uno dei funzionari della produzione del teatro. Ad un certo punto tocca a lui entrare in scena ma non lo si trova, due assistenti di sala corrono per il teatro finchè il suo segretario lo sorprende nel camerino tra le cosce della corista.
"Arrivo subito!" e corre nella buca sotto il teatro, sale la scaletta che porta al palco, entra in scena e tira fuori una prestazione (canora, stavolta...) che non finisce più, con la cerniera dei calzoni ancora abbassata (con pericolosi vasi capillari ancora pulsanti...).
Rarissimi applausi a scena aperta dai quali si congeda per correr a finire il lavoro. Ma la corista nel frattempo si è dileguata, lui la recupera e la trascina di nuove nel camerino senza nemmeno chiudere la porticina.
Nel frattempo giunge il dirigente marito della corista, che sta cercando la moglie non si sa per cosa e chiede di lei in giro: "l'ho vista correre di là, verso i camerini..."
Dal corridoietto della tranquilla zona camerini (sono quasi tutti in scena o nel retropalco) il dirigente sente dei rumori, si affaccia e becca la moglie che si abbranca con le gambe al tenore come un koala al suo albero di eukalipto preferito.
Scenata madre, più contro al molgie che contro il tenore (hai visto mai...), tenore che cerca di giustificarsi ("è colpa mia, non spaevo..."), marito che se na va incazzato, moglie che l'insegue, tenore che resta lì come il gatto senza cena (maestro non è serata, non si batte chiodo...).
Preso dallo sconforto per l'accaduto il tenore decide di farsi due giri di pista alla Pettenella per tirarsi su il morale, ma finisce steso a terra come Bianchetto. Niente da fare, chiamano il sostituto che epr pura coincidenza è in un ristorante lì in galleria.
Arriva di fretta e furia e va in scena coi suoi vestiti e sopra solo la giacca del costume di scena.
E adesso veniamo alla parte che secondo me piacerà di più al Direttore. Il giorno dopo il critico più importante (avvistato durante quelle ore della rappresentazione ad un evento gastronomico di lusso in altra parte della città...) sul giornale più importante scriverà di "ennesimo successo del tenore, che come al solito ha dato il meglio nella seconda parte dell'opera, in particolare nel terzo atto"...).
Ancora meglio un altro giornale che parlerà di "perplessità riguardo la scelta di confondere i costumi di scena durante l'opera, con un cross-over osè tra pantaloni moderni e redingote dell'epoca, avvertita in particolare sul tenore, al solito bravissimo comunque...")...
p.s.: "succedaneo dell'aspartame" mi ha amazzato!... :-D
avete letto l'intervista de La Stampa relativa alle gesta losangeline di Lapo?
straordinario pezzo di giornalismo marchetta in ginocchio davanti al padrone....
nella fattispecie, l'ineffabile (eufemismo) Lapo, dando così conferma di non capire nulla (non è quindi neppure più colpa sua...non ci arriva proprio e nessuno di quelli che gli girano intorno gli fa notare nulla....), sulla gag dichiara, con grande sprezzo del ridicolo:
- "La palla mi arrivava addosso e d’istinto mi sono difeso, quasi per legittima difesa", nonostante le immagini dimostrino il contrario, che si è alzato cercando la palla, che dunque ha colpito volontariamente, altro che legitttima difesa, pensando di fare una bravata...
- "in quel momento ero pazzo di gioia", dimostrando qui tutta la sua incoscienza, non si rende conto di nulla....
- " Mi hanno applaudito tutti i giocatori e i fan dei Lakers. Più persone sono venute da me a stringermi la mano.....Sono rimasto a bocca aperta, mi ha fatto ridere. Mi trattavano come se fossi un eroe»: ma dico: ti stavano prendendo evidentemente per il culo, trattando come lo scemo del villaggio; non ti sei accorto di nulla??
e infine la perla:
domanda: "Con Bargnani e Belinelli vi siete parlati a match finito?"
risposta: «Ho chiamato Bargnani ma non risponde dunque non so se il suo numero è giusto o sbagliato, come direbbe Vasco Rossi"...si, si: non è che forse non ti ha voluto rispondere?? così ha evitato di dirti ciò che sei??? questa comunque me la gioco la prossima volta che dovrò giustificare di non uscire con kate moss: non mi ha risposto, fose il numero è sbagliato...
e in tutto ciò il giornalista, che pure passa per un corrispondente autorevole, invitato spesso a sdottorare su questioni americane in salotti televisivi importanti, che fa? lo incalza? gli fa notare, magari anche solo con tatto, la situazione grottesca in cui si è cacciato? nulla, fa finta di nulla, lo asseconda e porta a termine la marchetta con nonchalance...quanto è simpatico e brillante il nostro imprenditore!!!
@enzima
ci sta che il publico americano abbia aplaudito il fatto che il tocco di uno sul bordo campo li abbia fatti vincere.
Non è che i tifosi che stanno dall'altra parte dell'oceano siano meno partigiani dei nostri anzi.
Basti ricordare gli home run ottenuti grazie alla cattura della palla prima che sia fuori dalla portato dell'out fielder e cose così.
Chi lo sa poi in caso di vittoria dei lakers si portavano a casa un buono per una chupa chupa
@dane: perfetta la tua ulteriore illustrazione della situazione biglietti.
nano, certo, ma erano chiaramente applausi di presa per i fondelli...
chissà che risate che si saranno fatti alle spalle del nostro orgoglio dell'imprenditoria nazionale....
che trovavo significativo era poi come la stampa nostrama abbia rivoltato la frittata...
@Enzima10
i Latini che avevano capito tutto, avevano coniato il verbo deficere, dacui il sostantivo usato da noi correntemente.
Oppure potremmo usare la stessa massima cha andava bene per Marrazzo, Sic transit gloria mundi
Olè
Italo
Che poi Italo, se ci pensi, deficiente, come ignorante, non è nemmeno un insulto. Semplicemente è una constatazione dei fatti....
@jer
e come sempre dipende chi ti da del deficente da alcuni è un complimenti ...
lapo sa fare solo una cosa vendere se stesso anzi forse due ... usare il naso
Posta un commento