Almeno una che si impegni

di Stefano Olivari
La classifica della vergogna, paura di Lo Bello, le porte chiuse per sempre, la caviglia di Van Basten e il giornalismo che amiamo.

1. Chi si deve vergognare questo lunedì? Bologna e Catania che si sono allenate davanti a 22mila persone, Udinese e Bari che pensavano alla classifica cannonieri, l'Inter che è riuscita a regalare tre gol al morbido Chievo e a tremare contro una squadra che non aveva la minima intenzione di pareggiare, la Roma della minaccia fisica come sistema di vita che contro un Cagliari più arrendevole della Lazio di otto giorni fa l'ha sfangata solo di rigore nel finale?
2. Avremo tempo e modo per parlare dell'unico argomento che interessa a tutti gli uomini italiani, cioé l'Inter: una volta era un altro, mentre le donne continuano a preferire malattie e cucina. L'Inter in chiave Siena, ovviamente, contro una squadra che giocherà sul serio e che proprio per questo in un mondo cialtrone crea scandalo. Visto che la storia del nostro calcio è stata fatta dai premi a perdere, soprattutto sottoforma di ipervalutazioni di giocatori (ogni estate permette di leggere il mercato precedente), non troviamo moralmente peggiori quelli a vincere. Contro una squadra dalla rosa modesta e neo-retrocessa, per quanto bene allenata da Malesani (come del resto lo era stata da Giampaolo), gli uomini di Mourinho potrebbero non strappare i tre punti solamente per problemi di nervi. Difficile che le provocazioni arrivino dagli spalti, in una città mai stata troppo calda con la Robur e con una tifoseria che ha in antipatia la Roma sia per motivi calcistici (il fallo di De Rossi su Ardito, con il seguito dei cori anti-suocero) che per la devastazione che alcuni suoi seguaci hanno spesso portato (lo stadio è come posizione il più bello d'Italia, davanti alla basilica di San Domenico e a mezzo chilometro da Piazza del Campo). In campo non ci andranno nemmeno l'appena assunto diesse Perinetti, moggiano non di ferro ma d'acciaio, timoniere del Bari all'epoca della tiratissima partita prepasquale con la Roma, e nemmeno Massimo Mezzaroma che ha tutto il diritto di tifare per la squadra di cui suo padre Pietro è stato presidente (la Roma, non il Siena: finalmente in Italia un figlio che non fa il lavoro del padre!). Concludendo? Senza errori clamorosi occorre un Rosario Lo Bello versione Bentegodi che ti entri sottopelle. Uno che non faccia errori, ma che si limiti ad applicare il regolamento.
3. Le modalità con cui si è arrivati a giocare Genoa-Milan a porte chiuse sono grottesche, oltre che offensive per quei tifosi genoani che non fanno un santo di un ragazzo morto 15 anni fa in uno scontro fra ultras (essendo lui stesso un ultras, bisogna ricordare). Però in questa decisione dell'Osservatorio c'è del buono: finchè non finirà questa retorica del rancore e della vendetta Genoa-Milan è giusto che si giochi davanti a nessuno. Se no l'Inter non potrebbe giocare più con l'Ascoli, la Roma con il Milan, la Fiorentina con il Bologna e così via, senza entrare nel dettaglio di situazioni in cui i cattivi erano distinti dai buoni in maniera più netta rispetto al caso Spagnolo-Barbaglia. 
4. Marco Van Basten si è agilmente chiamato fuori dalla ricostruzione del Milan, prima scherzando sui problemi alla caviglia (per non capire lo scherzo occorrevano i giornalisti: come si fa a giocare a golf zoppicando?) e poi più concretamente spiegando che la rosa del Milan attuale non è all'altezza, anche solo per motivi di età, di quella del Milan di pochi anni fa. Come del resto non è stato all'altezza lui come allenatore nell'unica stagione alla guida di un club, l'Ajax che l'anno scorso fallì la qualificazione alla Champions League. Ognuno ha il suo nome di vecchio campione, fra l'altro in una logica solo tecnica meriterebbe una chance anche Del Neri, noi rimaniamo sul Filippo Galli da tre mesi pre-allertato. Con travaso di bile di molti, perchè i grandi ex sono tanti (e quasi tutti disoccupati) e la panchina del Milan una sola. Gli addetti ai livori hanno particolarmente apprezzato l'intervista concessa da Franco Baresi ad Alberto Cerruti della Gazzetta dello Sport, dove il capitano rossonero più amato dai milanisti ha raccontato della sua voglia di tornare ad allenare e nel suo Milan ideale ha inserito come compagno di reparto al centro della difesa Billy Costacurta. Di rilievo anche Baggio in attacco, bravissimo ma che nella storia del Milan ha inciso poco (l'ultimo scudetto di Capello, stagione 1995-96), preferito all'attuale 'osservatore' rossonero nonchè aspirante allenatore Ruud Gullit. 
5. Invece agli aspiranti giornalisti sportivi, sperando per loro che trovino un lavoro più dignitoso (magari portinaio in un bordello), mostriamo le nuove frontiere dell'opinionismo e la doppia faccia (nazionale e locale) di alcuni giornalisti di Sky.
stefanolivari@gmail.com

170 commenti:

Arturo ha detto...

Diciamo un tagliavento tanto per non far nomi

spillo ha detto...

se mandano tagliavento è una vergogna.
ma a 7gold c'è qualcuno di sky?

Arturo ha detto...

Devo vederla più spesso 'sta diretta stadio

Nonno ha detto...

ci deve essere un errore con i link al punto 5 . niente che riguardi Sky

Dane ha detto...

DrSpot, guarda che sei sporco di sangue all'angolo della bocca... :-D

jeremy ha detto...

Diretto, finalmente la svolta che ci voleva per raddrizzare l'audience di Indiscreto. Beh raddrizzare non è proprio il termine più adatto....:-) o forse si...:-))))))

Stefano Olivari ha detto...

Avevo invertito i link, scusate...del primo non fate uso improprio...

Dane ha detto...

Io a "Mourinho è un personaggio che fa male al nostro calcio" non ho resistito ed ho interrotto...

Ivan.fab ha detto...

1. Un po' tutti ma sopratutto un uomo che manda al massacro il gia massacrato Balotelli per pararsi il culo e quei poveracci che gli vanno dietro. Rivaluto quel giornalista russo che in una trasmissione Sky lo massacrò sostenendo che in ambito internazionale non se lo filava nessuno. 2. Se non si vince a Siena è giusto perdere lo scudetto, e comunque il Chievo degli interisti Campedelli e Di Carlo giocando in casa non la regalerà di certo. 3. Non mi stupisce, in Italia per vendere due copie in più di fomenta l'odio puro, i tifosi vivono perennemente con la bava alla bocca 4. Van Basten è un allenatore piuttosto scarso ed il fatto che si defili perchè non vede all'orizzonte un all'stars è un ulteriore motivo per guardare altrove. 5. Il video della tettona di cui ignoro il nome e il curriculum mi è gia noto, di certo non è la timidezza il punto forte delle ragazze di oggi. L'altro invece presumo sia uno stralcio di una trasmissione radiofonica dove i giornalisti SKY Paolo Assogna e Riccardo Gentile vomitano veleno su Mourinho augurandosi che lasci l'Italia. Parlano anche del servilismo dei giornalisti del nord col portoghese e bastonano Inter e Juve, poco inclini ad accettare le critiche.

Chitarrella ha detto...

Sono italiano, sono maschio, eppure in questa settimana parlerei + volentieri di Juventus, Milan e Juventus-Milan che non dell'Inter. Purtroppo i diretti interessati (i tifosi delle suddette) non collaborano, hanno in mente solo l'Inter. Domanda: saranno stati i giornalisti ad influenzare così tanto i tifosi, oppure i tifosi ad infuenzare i giornalisti? Naturalmente io sono interista da sempre. Una domanda a Stefano: quell'"occorre" riferito all'arbitro, significa che solo l'arbitro può far saltare i nervi all'Inter o che basta un arbitro "bravo" per portare il risultato dove fa più comodo? Quindi il Rocchi del derby è stato un dilettante? (spero di ricordare il nome giusto e non confondermi con un altro arbitro).

jeremy ha detto...

Chitarella, di cosa dovremmo parlare di grazia? Di una partita che è poco meno di un amichevole?! Ci fosse anche qualche minima cosa in palio almeno si potrebbe parlare di biscotti e torte. Ma non c'è nulla, nemmeno l'onore, in palio. E forse proprio per questo sarà una bellissima partita.

axel shut ha detto...

1. Ma no, Jeda voleva segnare di trivela e non ci è riuscito ma cosa andiamo a pensare ;)
5. Da notare
1) a 0:18 la conduttrice che controlla anche lei se non le stia scappando fuori niente
2) il solito duetto con Crudeli che dice "Chissenefrega" e Corno "Allora falla mettere in topless" mentre gli occhi dicono "Magari" :-D
3) il direttore di Novella 2000 che giustamente sbircia, è il suo lavoro
i due di Sky li avevo già sentiti, nel mondo web interista aveva già fatto il giro, che dire, il mondo delle radio romane (e Roma) è un mondo a parte

Stefano Olivari ha detto...

'Occorre' è ovviamente riferito a chi pensa che occorra...noi, intendo noi 15mila e passa di Indiscreto, siamo la prova che di uno stesso episodio si possono dare dieci interpretazioni diverse tutte più o meno coerenti con il regolamento...e ci facciamo trasportare solo dal tifo o dalle antipatie personali...figuriamoci chi ha input più concreti...questo non vuol dire che siano complotti pro o contro l'Inter, dovrei fingere di essere bene informato ma la verità (mia) è che non lo so...possiamo parlare di quello che vediamo e sentiamo, è già abbastanza...

Chitarrella ha detto...

@jeremy: il punto è che i discorsi sull'Inter e Mourinho hanno scocciato me per primo. Fino a quando si tratta di dietrologie alla Olivari, li accetto per curiosità. Purtroppo, invece, si parla tanto per luoghi comuni che sono stati smentiti dai fatti ma non muoiono mai. Come si fa a ripetere, ad esempio che tutti sono bravi a vincere con i soldi dell'Inter, quando questa Inter è stata costruita per intero con gli scarti di Real, Barça e resto del mondo (mi riferisco a Diego Milito)?? Si andrebbe più vicino alla realtà dicendo che questa Inter è il Chievo di Europa (non è la realtà, ma è una affermazione meno falsa di: "con tutti quei soldi vincerebbe chiunque"). Ecco perchè la maggior parte dei discorsi sull'Inter hanno scocciato. Ho capito da tempo che gli avversari non ammetteranno mai i nostri meriti, e da tempo non ho più voglia di convincerli. Quindi non mi resterebbe che parlare di Juve e Milan. Sarei curioso di capire i loro progetti, perchè da solo non ci riesco.

spike ha detto...

2."Avremo tempo e modo per parlare dell'unico argomento che interessa a tutti gli uomini italiani, cioé l'Inter"

centrato il punto. Anche Indiscreto ne è un esempio. Fiacca nei commenti,appena uno nomina Mou o l'Inter vai di "caciara".

Commenti sui media alle stagioni di juve e milan? zero.
Perinetti.Bari Roma. Silenzio assordante
3. Genoa milan a porte chiuse è una sconfitta, ma visto che prende le decisioni cosa c'era da aspettarsi?

spike ha detto...

e sempre a proprosito di Perinetti Mezzaroma e dintorni, figura da peracottari da parte del "palazzo". Moratti alza la voce (evento) e loro subito spostano la squalifica a Mou. Che pena, se l'hanno deferito dovevano avere il coraggio di andare fino in fondo, raggiungendo l'obiettivo che si erano prefissati: appiedare Mou.

spike ha detto...

i giornalisti del nord servili con Mourinho? Buahhhhhhh!

Per me il più onesto è stato Silvano65 che senza giri di parole ha centrato il punto: Mou sta sulle palle ai non interisti.

jeremy ha detto...

No scusate ma sfugge sempre un dato di base che secondo me aiuta molto: gli "altri" qua sono una minoranza, tralaltro ormai in estinzione. E' una questione di numeri: se si fa una discussione sulla Juve, la si fa in due o tre (Dane non conta), se si parla di inter in 20. Chiaro che diventa una caciara. Ma la colpa è sempre di quei 3-4 che non sono interisti e che discutono frequentemente, ovviamente....Direi che sono pronto per un bell'Aventino, a questo punto. Sicuramente la qualità e la varietà delle discussioni si eleverà sempre di più. Buona continuazione.

jeremy ha detto...

Veramente spike Mourinho non mi sta sulle palle. Mi stanno sulle palle quelli che lo portano come un dio in terra.

Krs ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Krs ha detto...

Io venero Anubi, quindi non potrei fare del Mou un dio.

Detto questo: vergognamoci tutti.

Faccio come Gene Gnocchi, mi fo tesserare per entrare l'ultimo minuto a spezzare la tibia a qualcuno... Mi squalificheranno a vita dalla Coppa Italia.
Ma chi se ne frega: in campionato gioco sicuro.

Ivan: Mica ho capito chi è quello che manda al Massacro Balotelli...

Mezzaroma tifi chi vuole: mica ho perso io all'ultimo minuto entrambe le partite con la Roma.
Per fortuna che i McVities li distribuiscono come si deve ora.
Per me quelli mini al cioccolato grazie, anche se così mi fotto la dieta.

La tettona è lo Zenit del Trash (per non parlare della conduttrice che si controlla: che ne direbbero gli psicoanalisti?)
Il Nadir lo devo stabilire.

Dio salvi il direttore: se il giornalismo sportivo è di questi anche fare il tergivetri in un Peepshow è più dignitoso.

Ma se il direttore mi trova il posto di portiere nel bordello ci sto dentro.
Ho pure il tempo per leggere.
Eh sì che quello di Notte della Cavani l'han girato in una casa popolare. Bei tempi.
Aveva ragione Brera: "Dichiariamo guerra all'Austria, a patto di perderla il giorno dopo".

A proposito: voglio Arnautovic titolare, e aquila bicipite sulle maglie.
Magari lo spirito di Cordoba (la città argentina intendo) con le partite a "vincere" per fare il torto allo sconfitto porta buono a noi bauscia.

Ah Direttore: ho puntato tutto sui mondiali di Hockey, per star tranquillo.

Niente tennis per ora, ma una dritta per il calcio a breve è gradita.

Devo qualche soldo all'avvocato.

pressey ha detto...

e la prima volta un saluto a tutti. Vorrei chiedere se esistono versioni "milanesi" di assogna e gentile? che ne so un Paventi che parla male di Ranieri o qualcosa del genere ?

spike ha detto...

jer non sto dicendo che non puoi postare sull'inter, ci mancherebbe.
noto che se si parla di altro i commenti latitano, se si parla di inter si accendono le dispute più disparate.vanno benissimo le dispute sull'Inter, ma riuscite a proporre un altro tema?

Stefano Olivari ha detto...

Dritta per risollevarsi: Albinoleffe-Salernitana di stasera, impressionanti i volumi anche per una partita già scritta come questa...roba che nemmeno in 4 turni di B messi insieme...giocato centello su Albinoleffe a 1,29 5 minuti fa...ala Salernitana deglle ultime giornate può andare la Coppa Over, categoria Demotivazione...

spike ha detto...

pressey
benvenuto

Arturo ha detto...

Pressey ex play bucks anni ottanta se non ricordo male

Ivan.fab ha detto...

@ Krs. Parlo di Totti. Balotelli che gia di suo merita di essere cazziato (magari oltre a fargli guidare una fuoriserie insegnategli a svoltare come si deve ad un rondò...) non aveva certo bisogno che il simbolo di Roma gli aizzasse contro tutto il popolo romanista per salvare il proprio orticello. Trovo sia una cosa schifosa.

Stefano Olivari ha detto...

Probabilmente esisteranno, conoscendo i soggetti è probabile...invito chi segue le tivù locali alla delazione...dal punto di vista quantitativo credo che il fenomeno sia minore, visto che di radio sportive a Milano ce n'è una e non si sente nemmeno in tutte le zone...

Krs ha detto...

Ho appena scoperto che gli Yankee mi hanno inculato la scommessa pareggiando nei regolamentari con la Danimarca.

Secondo me se la son venduta per materiale da porno shop scandinavo.

Vada per gli avanzi sull'albino leffe

Unknown ha detto...

Parentesi- Lo Bello ha applicato il regolamento di Moggi. Rigori e fuorigioco oltre ogni limite di decenza. Detto questo, Sacchi un genio a tenere Gullit in panca quella domenica.

Ma quella lurida chi è? Al suo confronto Serena Grandi ha due nespole? Non si può coprire! Grazie

jeremy ha detto...

spike, "ma riuscite a proporre un altro tema?". Guarda che ieri di Baresi si è parlato, ma è arrivata la mandria interista a voler mettere il suo punto e si è finito allo scontro tra fazioni. Siete tanti, tantissimi e ovviamente le discussioni si drogano. E' normale. Ma non puoi pretendere che sia l'opposizione a darvi l'ordine del giorno e i temi da discutere. Francamente io non saprei che dire sulla Juve al momento che noi juventini non abbiamo sviscerato da mesi. Siamo in una fase di stallo totale e ci trasciniamo alla fine di questa terribile stagione. Il Milan uguale. Quando si sono palesati i romanisti si è parlato eccome di Roma, di Totti e cosi via. I viola anche loro sono gia in vacanza. Ma siamo sempre pochini. Voi siete tanti e quindi si parla di Inter, anche perche sai che si discute. Senno seguiamo il famoso nuovo corso: meno commenti, piu qualità.

spike ha detto...

Totti.
Quello che ha fatto è patetico, ma è colpa sua se basta che dice a e migliaia di homo sapiens vanno in modalità neanderthal?

Di tutta la faccenda la figura peggiore l'ha fatta Morfeo N.
Non fiati su nulla e diventi un leone sulla CI? MADDAI!

Ps: baiduei er pupone al mondiale lo porterei. E' ancora il giocatore italiano di maggior talento, e così come per Cassano, non me ne frega nulla del comportamento che hanno nei club, basta che in azzurro righino dritto.

Pps: si lo so ha rinunciato ecc.ecc., ma sono al max 7 partite e se si vuole avere qualche possibilità largo ai migliori.

spike ha detto...

jer
io non censuro nessuno, quindi più commenti e speriamo più qualità
La querelle baresi non l'ho seguita, se qualcuno l'ha discusso come giocatore merita l'espulsione immediata dal web :)

Arturo ha detto...

Geremia ringrazia di non aver trovato un interista integralista a perorare la causa fratricida beppe > franco. No perchè ce ne sono, non credere

jeremy ha detto...

spike, non dico che mi censuri. Ma dire "proponete degli argomenti" è francamente beffardo in una situazione di 10 contro 1. Si è discusso pure il giocatore Baresi....non ci siamo fatti mancare niente....Arturo, ti credo. Ma bastano alcune considerazioni su Baresi per avere la prova che il Beppe contro il Franco ci poteva stare....e avrei fatto saltare il server di Indiscreto...in compagni di Dane.....:-))))

spike ha detto...

Credo ci avrebbe pensato Stefano direttamente :)

jeremy ha detto...

Spike, Totti ai Mondiali se seguito 24h su 24 da uno bravo....perche io sarei il primo a stuzzicarlo appena entra in campo per farlo sbattere fuori dopo 10 minuti. A sto punto meglio Cassano: piu giovane, meno stizzoso (al momento)e con voglia di giocare. A me pare che questo Totti in Nazionale ci vada solo perche lo stanno invocando, non per voglia propria.

spike ha detto...

i miei 5 in avanti sarebbero Cassano Miccoli Totti Pazzini gilardino. Totti a fare la prima riserva. quello da mettere in campo quando le cose si mettono male.
Fino a Inter Barça avrei portato anche Balotelli, ma ora non è proponibile. Potrebbe fare un numero del genere anche lì.

jeremy ha detto...

Non credo spike: da un club te ne puoi sempre andare, la Nazionale è una sola.

spike ha detto...

jer
stiamo parlando di uno che per bocca del suo procuratore ha dichiarato di ritenersi il migliore. Che succede se al suo posto fa giocare Miccoli?

jeremy ha detto...

Deve scegliere: giocare o non giocare nella nazionale italiana. Non ha alternative. A meno che non risponda alle convocazioni del Ghana. Dove lo prenderebbero di sicuro a calci nel culo alla prima cazzata, perche sono un paese serio.

xlv ha detto...

"la Roma della minaccia fisica come sistema di vita..."

Mammamia!

Nick ha detto...

Chitarella, di cosa dovremmo parlare di grazia?
Mah…la settimana scorsa erano tutti interessati ai biscotti…mò gli è passata la fame?

@Diretto, complimenti per il post.
Non è il primo che "invoca" il Tagliaven…ehm…pardon, il LoBello della situazione a Siena.
Hanno la forza di farla così sporca?
Secondo me si.
Vada come vada, comunque, credo che nel post-campionato ne vedremo delle belle.

Possibilità di azioni clamorose?

[@xlv, è la stessa cosa che ha detto mezza Italia vedendo certi falli! "Mammamia", non il resto! :D]

Ivan.fab ha detto...

Per me non c'è nessun complotto. Chiaro che per un arbitro (sentirsi dare dei venduti al soldo di Moratti è una rottura, siamo onesti) è meglio avere un vincitore fresco e possibilmente non nerazzurro ma cristo è Siena-Inter. Dobbiam andar la e distruggerli. Se partiamo col clima da complotto non la finiamo in 10, e sarà colpa nostra.

Krs ha detto...

Direttore, ma che dritta è per la scommessa? La paga la controparte per non poter più pagare l'avvocato? ;)

xlv ha detto...

Nick, se e' per questo dico la stessa cosa quando sento Tiziano Ferro alla radio, ma non e' la stessa cosa.

bvzp ha detto...

Jeremy, le minoranze faticano sempre un po', dillo a custer!, ma mi trovo meglio qui che su un sito dove ci diamo tutti ragione.
Se fossi interista probabilmente guarderei altrove e, da quel poco che ti leggo, anche tu.

Xlv, il capitano e' poco difendibile di suo. Certo non qui. Mamma mia!, comunque .

Unknown ha detto...

mitico stefano. ah ah ah ah hah hah ahhahhahahaha
albinoleffe 3 salernitana 2 (3 goal dall'80 al 95esimo) ah ah ha ha hah ha hah ha

GuusTheWizard ha detto...

@krs
Occhio, che in fatto di scommesse il Direttore è una vecchia volpe ....

pierocic ha detto...

e cosi' adesso si parla e polemizza sempre dell'inter perche' l'inter vince sempre...
senza vergogna

nota bene: non mi riferisco ad indiscreto... ma al bieco batrace mondo esterno

ricordo pochi anni fa quando con gli amici provavo a parlare dell'inter sempre attaccata da tutti i media e sempre al centro delle polemiche.
l'immancabile risposta era: "eh beh, siete dei vittimisti, è ovvio che si faccia polemica su di voi; delle tre grandi del calcio italiano siete l'unica che non vince da una vita"
ora la risposta è diventata:"eh beh, siete dei vittimisti, è ovvio che si faccia polemica su di voi; delle tre grandi del calcio italiano siete l'unica di cui si puo' parlare, le altre fanno piangere, che vuoi dire?"

GuusTheWizard ha detto...

@claude
Con rigore al '94 per l'Albino, che sono proprio curioso di vedere.

Italo Muti ha detto...

@Direttore
Visti i link, la tettona doveva mettere un reggiseno o un top attillato avendo i meloni un pò molli. Gli altri commensali la solita figura dei cazzoni, non che poi siano dfferenti.
L'altro è l'emblema della nostra informazione(?), il tank servirebbe anche lì in maniera estesa.
3. Mano dura modello inglese, unica soluzione, lì se solo pensano di rfare qualcosa di sbagliato, finiscono in posti tranquilli e solitari. Da, regno della bachelite spinta, il diritto al teppismo è costituzionale.

@Spike
Argomenti ce ne sono a iosa, ci vorrebbe anche la voglia e il gusto del confronto, del dubbio e del piacere raro di non prendersi troppo sul serio, io compreso. Poi c'è la soluzione Tani, la conclusione dell'aventino di Jeremy.

Italo

jeremy ha detto...

bsvp, io non guardo altrove che qua sto piu che bene. Mi piacerebbe che non ci fosse questa contrapposizione continua. Se mi leggi piu attentamente lo capirai facilmente. E infatti per questo ho invitato te e xlv a postare con molta piu frequenza (e devo dire che mi date molta soddisfazione), perche avere piu voci diverse significa avere piu discussioni diverse.

Nick ha detto...

@Italo 3. Per lavoro devo sottostare a determinate leggi USA, e di conseguenza devo studiarmele.

Non c'è un abisso di differenza tra noi e loro: ce ne sono tre, quattro, cinque.

Impressionante.

Leggi complete, senza eccezioni, senza occhi di riguardo, senza se e senza ma.
Anche lì chi sbaglia non sempre paga?
Pazienza: almeno ciò che c'è scritto è chiaro.

Italo Muti ha detto...

@Nick

Eh ma lì mica hanno la bachelite applicata agli occhiali e i giudici vengono eletti. Mica hanno una repubblica fondata sul lavoro o sul calcio. Poi nessuno vuole un'agiografia, ma leggi chiare e semplici sono una buona partenza.
Italo

Roberto Gotta ha detto...

@Stefano
2. Qui a Bologna è spuntato il nome di Ceravolo. La ragnatela prende forma.
5. Io mi rifiuto da anni di vedere certe cose, favorito in questo dal fatto che il 99,9% di quel che vedo è tra i canali 100 e 115, 201 e 227, 401 e 408 + 805 (RaiStoria) di Sky, ma mi sono cadute le braccia nel vedere la scena che hai linkato. Sapevo che da noi le trasmissioni pseudo-sportive sono volgari, ma quella scena mi ha davvero lasciato incredulo, o quasi ("quasi" nel senso che ormai mi aspetto sempre il peggio).

Ivan.fab ha detto...

Direttor Olivetti (cit) adesso che ha vinto la fresca ed abbiamo le prove ci porta tutti a sue spese (da facoltoso editore qual'è) al Joia di Milano ad assaporare le gioie del cibo vegetariano. Per me menù da 100 euri...

Dane ha detto...

"Parentesi- Lo Bello ha applicato il regolamento di Moggi. Rigori e fuorigioco oltre ogni limite di decenza. Detto questo, Sacchi un genio a tenere Gullit in panca quella domenica."

Gullit rientrava dall'infortunio, avrebbe dovuto entrare nel secondo tempo al posto di Simone se le cose si fossero messe bene. Al suo posto entrò in scena Lo Bello...

p.s.: poi va detto che i gol del Verona furono comunque regolari...

"Guarda che ieri di Baresi si è parlato, ma è arrivata la mandria interista a voler mettere il suo punto e si è finito allo scontro tra fazioni."

Questa è degna di D'Annunzio e direi che risponde a tutti.....

Nick ha detto...

Oh, l'avete menata talmente tanto con sta storia di Baresi che mi avete fatto andare a rileggere i commenti.
Al netto degli interventi di Krs, mi pare che la discussione sia andata avanti a lungo senza niente di scandaloso...

Poi cianciate pure di "mandria di interisti" se vi va...ma almeno abbiate il buon gusto di non lamentarvi se poi ne esce uno che vi ci manda!!

(oh cazzo, "mandria di interisti" non l'avrà mica detta Jeremy???)

Unknown ha detto...

Ultimamente si è parlato parecchio di come rendere più regolare lo svolgimento delle ultime giornate del campionato di calcio, ed alcuni hanno invocato i play offs. Invito a cercare in rete (io le ho lette sulla Gazzetta dello Sport, ma immagino si trovino) le dichiarazioni di Sabatini, patron della Virtus Bologna, nei confronti del suo allenatore, minacciato di licenziamento per non aver opportunamente "pilotato" una sconfitta che avrebbe posizionato Bologna in una parte di tabellone più favorevole (fuori dalle grinfie di Siena, per intenderci). Allucinante.
Non sono i regolamenti a dover cambiare, sono le teste.

Dane ha detto...

Nick, non c'era nulla di scandaloso infatti nella forma: la mia polemica personale riguardava un certo clima. Il discorso di Jeremy invece riguarda la maggioranza bulgara che spiega perchè si parli sempre dell'Inter: non perchè i rosiconi ne siano ossessionati, ma solo perchè qualsiasi altro argomento viene relegato in un angolo nella migliore delle ipotesi e seppellito dalle pernacchie nella migliore...

clinter ha detto...

Basta parlare di Inter, lo propongo io un tema affascinante, in forma di quesito.
Ma se Delio Rossi si facesse un parrucchino alla Conte, avrebbe più possibilità di venire preso in considerazione da parte di una grande squadra?

jeremy ha detto...

Dane, Nick ha iniziato il suo nuovo corso: far finta di non capire. Anche qui mi sembra tutto abbastanza chiaro.

Nick ha detto...

@Dane, io mi stavo limitando al discorso su Baresi. L'avete tirato in mezzo mille volte ieri e io non l'avevo seguito, quindi me lo sono andato a riguardare e non mi è sembrato chissà che cagnara.

Ma se dobbiamo montare una polemica anche su questo però mi ritiro in partenza...

jeremy ha detto...

Nick, "l'avete tirato fuori mille volte"....UNA volta, con spike, per parlare di un argomento freschissimo e non interista di cui si è discusso recentemente. In cui, se vai a leggere attentamente, la presenza interista, con il punto di vista interista, è stata bulgara. Non è colpa nostra ne vostra se siete tanti su questo sito. E il rischio che tutto si trasformi in angolo nerazzurro è ovvio. Non c'è nulla di male per carità, ma impegnamoci a capire il perchè si discuta sempre dell'Inter.

Un gobbo ha detto...

A me sto astio dell'Inter nei confronti di Tagliavento ricorda molto quello della giuve nei confronti di Collina

Stefano Olivari ha detto...

La serie B regala emozioni che nessuna Champions può dare, a patto di avere almeno 100 euro in campo...certo non è calcio, ma in fondo chi interessa il calcio?

clinter ha detto...

Vabbè, Delio Rossi non affascina e allora spostiamoci su Van Basten.
Mi è venuto un dubbio, che l'olandese abbia voluto prendere per il culo Galliani:'Mi avete tagliato per la caviglia che mi avete curato a coppola di mi.....ed ora vi taglio io, a causa dell caviglia medesima'.
Direttore ha un riscontro nei fatti questa interpretazione ditrologica?

Stefano Olivari ha detto...

L'unica certezza è la presa per il culo...oggi a pagina 3 della Gazzetta c'è una foto di Van Basten mentre gioca a golf, con le caviglie nel momento di loro massima sollecitazione...per me comunque non è finita, perchè VB è sempre stato il nome numero uno nella testa di Berlusconi...

The Special Two ha detto...

Io ancora devo capire che scandalo sarebbe se il Siena, anche se retrocesso, si impegnasse al massimo.
A me fanno schifo piuttosto i biscottoni tipo Lazio-Inter e Roma-Cagliari. Non capisco perchè una squadra entri in campo per perdere. Capisco la mancanza di motivazioni ma tra entrare in campo senza strafare e regalare la vittoria c'è parecchia differenza.

Nick ha detto...

@SpecialTwo, un po' la differenza che abbiamo visto tra Chievo e Cagliari...poi la settimana scorsa era tutto un riempirsi la bocca da parte delle verginelle schifate, questa settimana "di cosa altro vuoi parlare, se non di Inter?".
Oh, ma è perchè ci sono solo interisti qui sopra, sia chiaro...

@confratello, su VB ho pensato la stessa cosa. Come dice il Diretto, la presa per il culo è lampante (ma tutti i giornali oggi la riportano come una cosa seria...neanche la dignità, ormai...), ma dopo di questa ha tirato anche un paio di stoccate mica da ridere.
Pare che senza possibilità di vittoria non si muova (tutti tecnici plurivincenti, eh...) e a fare da paravento non ci sta.

Non conosco "l'uomo" e non so quindi quanto possa essere interessato al ruolo di perdente di successo, ma non credo che sia una grossa perdita per il Milan (poi magari si rivela un fenomeno, e a me sulla panchina Oranje piaceva anche...ma quell'esperienza all'Ajax merita più di una riflessione).

Piuttosto, perchè Tassotti smania così tanto?

Dane ha detto...

"@Dane, io mi stavo limitando al discorso su Baresi. L'avete tirato in mezzo mille volte ieri e io non l'avevo seguito, quindi me lo sono andato a riguardare e non mi è sembrato chissà che cagnara."

Eddaje, infatti ti ho detto che non c'è stata nessuna cagnara, solo un atteggiamento che trovo irritante. E la metafora della mandria di Jeremy non era per dare agli interisti degli animali, ma solo per segnalare come ogni argomento fuori dall'ordine del giorno del Politburo venga travolto dalla valanga nerazzurra...

"Mi è venuto un dubbio, che l'olandese abbia voluto prendere per il culo Galliani:'Mi avete tagliato per la caviglia che mi avete curato a coppola di mi.....ed ora vi taglio io, a causa dell caviglia medesima'."

Bèh, non è che l'olandese sia stato tagliato cinicamente, difatti non è che si sia trovato altre squadre dopo: si ritirò lui, punto. Più che altro la sua battuta (che poteva anche essere una verità: non che la caviglia gli servisse per allenare, ma magari intendeva dire che è distratto da cose personali..) mi è sembrata un modo come per dire "a voi un Van Basten servirebbe in campo ma con sta caviglia non posso giocare..."
Come dire "vista la linea editoriale della società, in questo Milan potrei giocare anch'io. Per il resto, di venir lì a far il badante in panchina non se ne parla..."

"...per me comunque non è finita, perchè VB è sempre stato il nome numero uno nella testa di Berlusconi..."

Direttore, il problema è che Berlusconi non è nemmeno fra i primi 10 nomi nella testa di Van Basten. Secondo me non sarebbe neppure male come allenatore, il CT dell'Olanda non l'aveva fatto malissimo ma i suoi limiti risiedono più che altro nella svolgiatezza. Mi pare uno che abbia solo voglia di godersi la vita e l'allenatore finora l'ha fatto come se non gliene fregasse un cazzo di cosa succedeva in campo. Basti vedere le squadre che ha scelto: Olanda, Ajax, secondo me per lui che si divide tra Amsterdam e Montecarlo già il PSV gli costerebbe intralcio...

Nick ha detto...

infatti ti ho detto che non c'è stata nessuna cagnara, solo un atteggiamento che trovo irritante.
Ecco, ripeto: a parte Krs, mi pare di non aver letto niente di che.
Ma sbaglierò io...

pietro ha detto...

Trovo inconcepibile che l'ospite di 7gold con quel vestito lì si lasci scappare via una tetta.

Non fanno più le asole di una volta..


Sappiamo cos'ha fatto Solaroli una volta rientrato a casa. Anche le abitudini di certi personaggi in tv, si possono scoprire attraverso la partecipazione televisiva precedente.

Un po' come le giornaliste di Studio Aperto che lanciano i servizi sui cani, con sottofondo triste in pianoforte lamentoso su un accordo volutamente grave e minore.

Aprono la porta, poggiano la chiave, si tolgono il soprabito e vanno direttamente in bagno a sciacquarsi la faccia e struccarsi.

Si guardano allo specchio e sospirano: "mio Dio, anche oggi ho detto una marea di cazzate"

...

MB ha detto...

Certo il trattamento di Berlusconi a Leonardo non penso invoglierà giovani allenatori ancora non affermati a tentare l'avventura al Milan...non tutti hanno un mondiale casalingo in cui riciclarsi.
Comunque non capisco il pessimismo autodistruttivo che circonda il Milan: con un allenatore capace (anche non espertissimo, alla Mancini diciamo), 4-5 nuovi con un po' di potenziale e alcuni selezionati della vecchia guardia (Pirlo e Gattuso ok, Oddo e Zambrotta magari no...) potrebbero almeno provare a ricostruire un ciclo positivo.
Un minimo di fatica a cercare gli innesti buoni e un minimo di budget per comprarseli però devono concederselo. Prendere a parametro zero Yepes dopo aver visto un paio di partite buone non porterà da nessuna parte. Anche la Juve nel suo sfascio totale un po' di programmazione e qualche soldo ce lo sta mettendo, o no?

Dane ha detto...

Nick, evidentemente hai letto i post di Krs ma non i miei.....

zoleddu ha detto...

@Pietro

bellissimo!!

clinter ha detto...

Beh! In effetti la Juve sta programmando alla grande, con una ristrettissima rosa di papabili alla panchina(Benitez, Del Neri, Prandelli,Allegri,Gasperini, Conte,Campatelli) ed ha già messo le mani su....su.... su....Su chi?
Boh!

Felix ha detto...

Risulta a qualcuno che vogliano anticipare a sabato Milan-Juve per prevenire possibili scontri fra juventini ed eventuali interisti festeggianti?

Dane ha detto...

@Pietro: è quello è niente, prova a cercarti sul Corriere.it i pezzi di Emanuela Di Pasqua: scoprirai una miniera.....

p.s.: ehm....dovrbebero essere articoli scientifici....

@Clinter: la Juve è già fatta, con Delneri allenatore (lo dicevo io che Benitez era un altro caso-Xavi Alonso...), Marotta Direttore Generale, Paratici Direttore Sportivo, Campatelli addetto stampa, Mario Pacheco Do Nascimento medico sociale...

jeremy ha detto...

Del Neri nuovo allenatore è la conferma che vogliamo avere una dimensione ben definita. Ovvero vincere mai partecipare sempre.

Nick ha detto...

Nick, evidentemente hai letto i post di Krs ma non i miei.....
Cioè, la polemica su Baresi l'hai fatta tu? :D

PS: oltre a Del Neri e Marotta si portano anche Garrone e il Baciccia?

@Felix, ne parlavamo sul muro del calcio...

Felix ha detto...

@ Nick

Grazie.Ho letto qualche cosa su Bauscia caffè

Nick ha detto...

Felix, hai guadagnato due punti fedelatà! :D
Lì c'è anche il link all'articolo del Giornale che parla della minaccia dei "tifosi" juventini, mentre sul Muro del calcio ha postato un link nano con le dichiarazioni di Maroni che parla chiaramente di anticipo...

Felix ha detto...

@ Nick

Vabbè ammetto, i miei percorsi per l'informazione sportiva sono: Indiscreto-Iostoconmancini-Settore-Interistiorg-Bauscia-Calciomercato.com-Gazzetta in rioroso ordine cronologico.
Poi non mi si venga a raccontare che con l'informazione online il rischio che si creino nicchie dove ce la suoniamo e cantiamo fra di noi sia alto ;-)))

Krs ha detto...

Grande direttore: con l'albino (rischiando l'infarto) una rata dell'avvocato l'ho pagata.
Restano le altre. Dritte simili?

@ Nick:appparte la domanda sul figliolo (che voleva essere ironica) non mi pare di aver fatto sta cagnara nella discussione sul Baresi...

MB ha detto...

@clinter: ammetto che il paragone con la Juve era un'iperbole, però il Milan crepuscolare che tra un po' cerca il prossimo allenatore tra i magazzinieri resta peggio.
Poi magari scopriremo che Galliani negli ultimi due mesi è sparito perché sta preparando una girandola di colpi di mercato per giugno. A proposito ma anche Yepes che fine ha fatto? Domenica non era neanche in panchina.

Nick ha detto...

@Felix, se elimini calciomercato e gazzetta vai anche meglio, non mi offendo se bc resta l'ultimo! :D

@Krs, figurati...non volevo "colpevolizzarti", cercavo solo di capire perchè si erano infastiditi...

Un gobbo ha detto...

Battuta MODE ON
Yepes? l'avranno messo in tribuna. Hai visto mai che in qualità di futuro milanista decidesse di impegnarsi un po'
faccina che ride
Battuta MODE OFF

Felix ha detto...

@ Nick

BC penso di anticiparlo rispetto a Interistiorg che è la mia fucina per simpatiche prese per i culo salvo darmi un po' fastidio quando tende al Severgninismo.
Dimenticavo anche Francorossi...a parte gli errori diciamo così di "battitura" ci trovo spunti interessanti

Dane ha detto...

"Cioè, la polemica su Baresi l'hai fatta tu? :D"

Ovvio, chi avrebbe osato tanto?!...

pierocic ha detto...

di nuovo a dire che si parla dell'inter perche' sono tutti interisti... vabbe' convinti voi.... infatti sono tutti interisti anche in tutte le tv, in tutti i giornali etc etc etc

Nick ha detto...

@Dane, non credevo potessi arrivare a criticare Baresi! Vergogna!

Dane ha detto...

@Pierocic: ma cosa c'entra?!... :-O

@Nick: non credevo potessi arrivare a mandarti a cagare!!!... :-D

p.s.: ma fare polemica significa criticare?!Ok, visto che sei "in quei giorni" e ti sei dato ai giochi di parole rettifico: "non ho fatto polemica su Baresi, ho fatto polemica sui commenti su Baresi..."
Così va meglio?!... ;-)

Nick ha detto...

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

ahahah...non ci siamo capiti per niente!! Non intendevo quello!! :D

Intendevo dire che a parte Krs con la storia del figlio, gli altri commenti non mi sembravano chissà che critiche o comunque tali da giustificare questa levata di scudi. Mi sembrava una discussione normale, insomma...

Dane ha detto...

Ed io ti ho già detto che infatti non c'era nulla di scandaloso, a parte il fatto che pronti via s'è partito con le distanze "era meglio Maldini".....Madonna che fatica.... :-(

pierocic ha detto...

dane, c'entra c'entra....
dappertutto si parla sempre e solo di inter perche' sull'inter fa comodo (o magari E' pure comodo) far polemica. sentire ripetare altre versioni mi da fastidio.
anche su indiscreto, ovviamente,tendiamo a seguire i temi del giorno o del momento e se quei temi sono sempre INTER et similia, non sarà certo colpa del fatto che qui c'e' una maggioranza di interisti... e che gli interisti mandano in vacca le altre discussioni come si è detto

Dane ha detto...

Cioè, riusciamo ad ordire un gombloddo anche in minoranza?! Stikazzi, mando subito un curriculum ai servizi segreti.....

Nick ha detto...

Sai che figata scrivere 300 volte di fila "quanto era bravo tizio"...

A parte che poi è quello che abbiamo fatto! Continuo a rileggere quei commenti e mi pare che tu sia stato un po' troppo "preciso" nell'andare a ripescare i singoli pezzi (pochissimi, rispetto al totale) in cui si criticava l'incriticabile.

PS: su Maldini nessuno ha detto che era più forte...mi pare di aver letto vari "gli preferivo", fra l'altro specificando le caratteristiche di cui si parlava...

jeremy ha detto...

Dane, dammi l'email che giro un cv pure io.....

gareth ha detto...

Dane, non credevo potessi arrivare a criticare Maldini!

Scherzi a parte, ti dovevo una precisazione di cui mi ero dimenticato: quando scrivevo dei due cicli di Paolino rispetto al ciclo di Franco, non mi riferivo certamente agli allenatori (ai quali io do un'importanza relativa). Per me non esiste il Milan di Sacchi o quello di Capello: Franco ha vinto nel Milan di Van Basten e Gullit (primo ciclo), Paolino anche in quello di Shevchenko e Pirlo (secondo ciclo).
Ma ribadisco: se dico che preferisco Ellington a Basie, non sto criticando Basie...

pierocic ha detto...

pensa che non mi ero accorto che avevo parlato di complotto
grazie a voi, sempre lucidi, che me lo avete fatto notare
cordialmente vostro

Dane ha detto...

@Nick: 300 no, ma almeno a 3 possiamo arrivare?! No, perchè sono andato a rileggere anch'io. Primo post di un ammiratore che smentisce una leggenda metropolitana, secondo post mio che applaudo per la smentita, al terzo post siamo già al "Poi per alcune cose era criticabile, dalla manina alzata a certe scorrettezze", al quarto post siamo all'orologio Sakura, quinto post idem, al sesto siamo al figlio negro.
Come diceva quello "giudicate voi".....

@Pierocic: sai che pochi possono esser lucidi come me...

@Jeremy: col cazzo, sono entrato nella fascia del "troppo vecchio per il profilo che ricerchiamo", figurati se aiuto la concorrenza...

@Gareth: avevo capito benissimo l'esempio di Ellington e Basie, il problema però non è sul singolo post (per me uno può anche scrivere che Baresi era uno scarsone sopravvalutato, dopo il cavallone sgraziato vale tutto...) quanto sul clima generale, l'ho detto duecento volte.
Immagina un post sulla bellezza della Bellucci (certo che certi cognomi se li scelgono, cazzo...), dopo due commenti si comincia con "sì ma se la tira, sì ma s'è sposata uno stronzo di francese, sì ma non sa recitare, sì ma ha tradito l'Italia, sì ma una volta l'ho vista dal vivo e c'aveva i peli sulle gambe, sì ma per carriera l'ha data via, sì ma la Ferrilli è più simpatica, etc..."
Ekkazzo, da lì a esplodere in un "a frosciii!!!...." è un attimo.....

p.s.: i cicli Sacchi e Capello sono molto differenti, al di là dei nomi dei giocatori. Poi non puoi cancellare così il ciclo Zaccheroni... ;-)

Nick ha detto...

E dopo?
"Grande giocatore grande capitano", "il mio giocatore preferito", "giocatore fantastico", spot sakura (sto cazzo di direttore che manda a puttane i post, oh...!! :D), "campionissimo"...uno di fila all'altro, eh..mica saltellando!

Io non ci vedo niente di male, secondo me ti sei lasciato un po' prendere la mano...ma tant'è, non credo che discuterne cambi qualcosa.

Dane ha detto...

Sì, Nick, va bene, mi son fatto prendere la mano.....

Krs ha detto...

Direttore come la vedi Sturm Graz Salisburgo per una scommessa?

Vado per i montanari della Stiria o lo spirito di Volfgango s'incazza e mi tira i pollici?

Anassagora ha detto...

Egregio direttore il fallimento totale di Skysport24 è dcretato nel servizio di Mangianti di ieri sera dove paragonava totti al colosseo evidenziando la differenza che al colosseo servono 25 milioni di euro per i restauri mentre a totti il gionocchio lo hanno già restaurato... un pezzo di grande giornalismo di inchiesta.

Che sfiga avere l'influenza, solitamente sta merda non la guardo. giuro.

K

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

caro direttore, capisco che questo sia un blog filointerista o filonordista. Ma mi vorrebbe spiegare cosa ci sarebbe di male da parte di assogna e gentile su una radio romana nel criticare le esagerazioni verbali e la mancanza di rispetto di mourinho nei confronti della maggioranza degli avversari?
Se poi vogliamo dire che Mourinho sta antipatico a tutti gli antiinteristi a prescindere da come si comporta o che Tagliavento ha arbitrato male in Inter-Sampdoria facciamo pure, ma mi sembra un insulto all'intelligenza delle persone che scrivono...
Poi non sono d'accordo con Gentile quando dice che Mourinho è sopravvalutato. E' bravo, su questo non ci piove...
Altra cosa: con tutto il rispetto che ho per lei, non capisco neanche sforzandomi come possa paragonare l'atteggiamento e la prestazione della Lazio nella partita con l'Inter a quello del cagliari contro la Roma. Il Cagliari ha tirato in porta quattro volte, della Lazio non ricordo un solo tiro decente nello specchio. Visto che lei critica tanto i presunti complotti lamentati nella capitale, dovrebbe comportarsi in un modo più coerente, evitando di profetizzarne altri in senso contrario. cordiali saluti, la seguo spesso...

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

e vorrei precisare che le ipotesi di complotto provenienti dalla capitale sono semplicemente ridicoli, così come le lamentele per l'arbitraggio di roma-sampdoria...

Demiurgo ha detto...

A me dell'Inter non frega assolutamente nulla, pur non essendo femmina. Per ora. Che il destino del mio Milan mi sta provocando tali sommovimento in zone critiche che per il futuro non posso garantire.

Certo, quel dì tiferò Bayern, per merito di Paolillo e Galliani più che di Mourinho, e neppure sotto tortura ammetterò che Zanetti e Cambiasso e Eto'o e Milito si meritano di vincere.

Direttore, Eminenza, tornando al Milan, che faccio? mi iberno per 5 anni e poi vedo?

Nick ha detto...

@Nuvola, il problema di Tagliavento è proprio che ha

arbitrato bene! Troppo...

A "il Cagliari ha tirato in porta" ho rischiato il

licenziamento. Cazzo, ma come le pensate? :D

Un gobbo ha detto...

Nick
che Tagliavento ha arbitrato bene,usando il buonsenso

clinter ha detto...

Oh! Sto Tagliavento, prima di Inter-Sampdoria, era noto appena appena poco più di Carneade, da quando ha arbitrato, bene, secondo i più, male per aver lasciato l'Inter solo in 9, anzichè in 8 o in 7, per altri, pare diventato il nuovo Collina. E magari lo diventerà pure.
Nuvola passegera guarda che Cellino stesso ha dichiarato che il Cagliari,a Roma è stato molle.
Inoltre più che il porta il Cagliari, leggasi Jeda, ha preso la mira a lungo per tirare in un punto del continnum spazio-temporale in cui non si concretizzasse un gol. Per tacere poi dell'inutilissimo rigore causato da Biondini in occasione di un cross di pericolosità infinitesimale.
Quà ci saranno tanti beceri interisti, ma di sicuro nessuno con l'anello al naso.

Nick ha detto...

@Gobbo, quella del buonsenso se la gioca con "il Cagliari ha tirato in porta"! :D

Dane ha detto...

Totti ha sbagliato un gol più facile di quello di Jeda, vogliam dire che ha venduto la partita per far vincere lo scudetto all'Inter?!...
Tornando seri, che Cagliari-Roma sia stata una partita vera fa ridere, legegre poi che il Cagliari abbia fatto ben 4 tiri in prota mi fa sentire preso epr il culo.
Diciamo che non c'è stato una volontà di far vincere la Roma segnandosi un autogol nel caso gli avversari non ce la facessero da soli come la Lazio ha fatto con l'Inter, però che il Cagliari fosse in campo solo per non incorrere in sanzioni è parso evidente a tutti. O quasi....

Nick ha detto...

Dane, siamo d'accordissimo.

Solo sfumature, comunque: la descrizione che hai fatto per me va benissimo per Inter-Chievo...ma Danielino Conti che fa il giro di campo in giallorosso è un passo avanti anche al celebre "Oh Noooooo"!! :)

Dane ha detto...

Ma infatti io distinguo nettamente tra Lazio-Inter e Inter-Chievo, due sfumature nettamente diverse...

Nick ha detto...

Sì, sì...questo era chiaro. Intendevo dire che per me il Cagliari è stato più vicino alla Lazio che non al Chievo...

jeremy ha detto...

Beh ma la Roma non c'entra niente: Cellino voleva fare un torto a Moratti mica un favore alla Sensi....

Dane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Arturo ha detto...

Ah ho capito, cagliari simil lazie, quindi culla de oro non dovrebbe vergognarsi un cicinino anche lei stavolta ? E comitato etico montali ? Schhh....ustica...omissis
P.S. Ma Marchetti recupera per domenica ?

Un gobbo ha detto...

Nick
Non avesse aribtrato con buonsenso,per me non finivate la partita

Nick ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jeremy ha detto...

Arturo, Moratti è un signore...sicuramente tra gli amici intimi del bar avrà detto "non è stata una cosa molto simpatttica quella che mi ha fatto il Cellino....".....

Dane ha detto...

Nick, al di là della battuta di Jeremy non sono molto d'accordo. Al netto di Daniele Conti (che è un caso demenziale, perchè un conto è lo striscione di tifosi e un conto un teorico professionista...) il Cagliari m'è parso solamente una squadra che a fine campionato non ha obiettivi e non cerca grane e polemiche, esattamente come il Chievo (non avrete mica creduto che i veronesi ad un certo punto potessero pareggiare?!...).
Ecco, diciamo che Lazio-Inter ha avuto una sfumatura un po' più intensa, un po' come lo scarlatto rispetto al magenta... :-D

jeremy ha detto...

Dane, ti sei ripreso dall'autogol del Fulham?!;-)

Nick ha detto...

Sorvolo su un commento penoso che mira solo a buttare la discussione in vacca (salvo poi dare la colpa alla "mandria di interisti")....comunque, Dane, era solo una mia impressione. Per dire: Marchetti la palla non l'avrebbe buttata in porta da solo, Lupatelli e Contino magari sì...

Comunque se ci mettiamo anche a fare la graduatoria dei "biscotti" finiamo veramente alla frutta anche noi...:)

3 punti di là, 3 punti di qua...

@Gobbo, a "arbitrato bene" ci posso anche stare perchè, effettivamente, aveva il regolamento sotto il braccio (da una parte sola, ma questo è un altro discorso).

Ma "buonsenso" è una presa per il culo.

Nick ha detto...

Ecco, direi che la storia di scarlatto e magenta è perfetta!

Prima di metterci a discutere di queste sottigliezze dovremmo pensare a distinguere il rosso dal verde...:)

jeremy ha detto...

Nick, minchia quanto sei permaloso.....rilassati almeno per un secondo....

Dane ha detto...

Nick, che tutto rientri nella larga categria dei biscotti è ovvio, senza star lì a disquisire tra savoiardi e cantuccini.
Come dici tu nel Cagliari c'era qualche caso estremo, ma al di là questo piccola differenza (per carità, se distinguiamo le sfumature distinguiamole pure tutte, ci mancherebbe, hai fato bene a sottolinearlo) come per il Chievo niente di generalizzato.
L'ho precisato perchè in questi giorni più di un interista mi ha detto "una squadra biscottata non ti segna 3 gol cercando la rimonta" il che mi ha fatto sentir preso per il culo un po' come i "ben 4" tiri in porta del Cagliari... ;-)

p.s.: Jeremy, ci pensavo stamattina mentre facevo colazione.....e pensavo "ma se io fossi quello là come mi sentirei adesso?!..." :-(

Arturo ha detto...

Diciamo che la lazio era più terrorizzata che svaccata, mentre cagliari e chievo si sono limitati allo svaccamento che comunque è già di per sé sufficiente a indirizzare il risultato, quindi in termini di campionato "ignobilmente falsato" alla resa dei conti lazio-inter pesa quanto roma-cagliari inter-chievo e bari-roma. Ah è finalmente uscito il nome dell'ignobile calciatore che ha minacciato una ragazza, non picchiato a quanto pare ma è istess per quanto mi riguarda. Notare la tempistica...

Dane ha detto...

Io sapevo "picchiata", con denuncia per lesioni e testimoni....

Nick ha detto...

Certo jeremy, scusa. Visto che scherziamo così spesso era solo una battuta maleinterpretata, immagino. Sono io permaloso e agitato. Ah, questi interisti...queste mandrie che mandano in vacca le discussioni..

@Dane, ecco: diciamo che le punte toccate dal Cagliari sono "eccessive" anche per queste situazioni, senza però arrivare all'estremo laziale (dove, come dice Arturo, erano in ballo anche altri fattori)? :D

Certo, "la squadra che ha tentato al rimonta" non si può sentire...

@Arturo, l'articolo è per caso firmato da Fazzo?

jeremy ha detto...

Dane, il calcio è ingiusto. Credo che sia ancora li a cercare di capire come è possibile aver deviato la palla in quel modo: un centimetro piu sopra e il pallone si sarebbe fermato, un centimetro piu sotto e avrebbe continuato la sua corsa oltre lo specchio della porta.....

Un gobbo ha detto...

Nick
per me ha arbitrato bene da tutte e due le parti
Fosse stato fiscale per entrambi,la samp restava in 10 prima
E voi non finivate la partita

jeremy ha detto...

Nick, ma è palese che scherzavo. Infatti rispondo pure ad Arturo. Ultimamente sei permalosissimo e su ogni cosa scatti come una molla. Rilassati.

Arturo ha detto...

Sissignore. Se Dane si riferiva a questo episodio, mi pare la settimana scorsa, perchè non pubblicarla subito la notizia ? Poi dice che uno ha la gombloddide, però bisogna dire che fanno veramente di tutto per farti pensar male

jeremy ha detto...

E poi non sono mica entrato nel merito della discussione. Mah...

Nick ha detto...

Gobbo, dai, non prendiamoci per il culo...cos'è, una serie di episodi spot?

Cazzo, sei al 20' del primo tempo e ti ritrovi in 9 senza sapere neanche perchè mentre Pozzi e Pazzini ti prendono a randellate liberamente...la partita se l'è giocata lì!

Dov'è il buonsenso? Nell'espellere il secondo centrale in 5 minuti per un fallo a centrocampo dopo averlo ammonito per essere uscito dalla barriera, mentre dall'altra parte hai fatto correre i calci a gioco fermo?

Ma dai...

Da quel punto in poi cosa vuoi analizzare, scusa?

Nick ha detto...

E poi non sono mica entrato nel merito della discussione.
Appunto.

@Arturo, Fazzo è lo stesso del gatto nero...scrive di Inter una volta ogni due anni, alla bisogna.

Un gobbo ha detto...

Arturo
fosse uscita la settimana scorsa,si sarebbe parlato di notizia che mirava a nascondere la vittoria dell'inter in secondo piano.
In qualunque momento fosse uscita,si sarebbe trovato il modo di giudicarla positivamente o negativamente,a seconda dei casi.
A me personalmente interesserebbe sapere,relativamente poi, se è vera o falsa. Anzi,a dir la verità,chissenefrega

Un gobbo ha detto...

Nick
Per me il buonsenso è stato nel far finire la partita a Stankovic e Milito.
Quindi ho sbagliato i conti,la partita l'avreste finita,perchè sareste rimasti in 7 (prima erroneamente pensavo in 6).
Poi siamo nel campo delle opinioni,e ci sta la mia come la tua
Tutto qua

jeremy ha detto...

Arturo, mi sembra non sia proprio una cazzatella. Il beneficio del dubbio sulla ricerca di fonti certe si deve dare. Anche perche penso che Etoo sia gia stressato dalla situazione (se vera), ben piu che dalla notizia pubblica.

jeremy ha detto...

Appunto: non si puo nemmeno scherzare.

Arturo ha detto...

Gobbo, quello che dici è plausibile, ce ne sono tante di tempistiche ottimali in teoria, però converrari sul fatto che gettare la bombetta simil sarto alla vigilia di una delle due finali col primo titulo importante in ballo è una scelta particolarmente mirata

Nick ha detto...

non si puo nemmeno scherzare
No. Se l'ultima volta ci siamo cordialmente mandati a cagare senza sentire ragioni, e se hai sfraganato le palle con i toni alti, gli assistenti sociali e "stare attenti a come vengono percepite le cose e non a come vengono dette" no.

@Gobbo, vabbè...ti faccio solo notare che "buonsenso" è contestualizzare e interpretare, non prendere 10 episodi e metterli uno dietro l'altro per analizzarli.

Butta fuori Pazzini per prima cosa, poi me lo vieni a raccontare il nervosismo e la partita finita in 7...

Nell'espulsione di Cordoba c'è tutto, ma proprio tutto (compreso un regolamento applicato alla lettera)...tranne che buon senso.

Un gobbo ha detto...

Arturo
Mirata a rompere il cazzo all'inter. In questo senso è miratissima.
Lo sarebbe stata anche la settimana scorsa,o quella prima.
Vogliono rompere le palle.

Nick ha detto...

@Arturo, ma dopo la settimana pre-parma ancora discutiamo sulla buona fede di certa gente? :)

Arturo ha detto...

Anche questo è vero jeremy, però qui si sta parlando di organi di "informazione" che a occhio e croce non mi pare che solitamente siano così prudenti e scrupolosi nella verifica delle fonti. Che poi stranamente la famigliola di appartenenza è sempre quella, a meno che non si debba rovesciare la prospettiva stigmatizzando il comportamento censorio (?) degli altri giornali

Un gobbo ha detto...

Nick
Ok, per te tutto nasce dall'intervento di Pazzini.

Per me nasce dall'intervento da "quasi rosso" di Samuel (mi pare) a metacampo da dietro dopo pochi minuti. E dall'isteria collettiva dell'inter già prima delle espulsioni.
Opinione la tua,opinione la mia.

Per me ha usato il buonsenso. Perchè se avesse applicato alla lettera per me,e ripeto per me,finivate in 7. Con fuori tutta la panchina

Nick ha detto...

@Gobbo, per essere precisi per me tutto nasce dall'espulsione di Cordoba.
L'intervento di Samuel era pari pari quello di Pozzi di qualche minuto prima...

Poi vabbè, mi continui a dire che avremmo finito in 7 e non so se sono io che non riesco a farmi capire...DOPO averci lasciato in 9 inizia una partita a parte, nella quale magari ci stavano le due espulsioni che dici tu (come c'era quella di Pozzi e da anticipare quella di Pazzini) e nella quale ha anche usato questo famigerato "buonsenso" per non farci finire in 7 contro 9...ma PRIMA delle due espulsioni, il buonsenso non sapeva neanche dove stava di casa.
E non si può analizzare una serie di episodi senza contestualizzarli...non è di buon senso! :D

jeremy ha detto...

Nick, non ci azzecca nulla. Io ho fatto una battuta palese e isolata. Quindi sei in loop da 3 giorni su di me e non aspetti altro che rispondermi male e rinfacciarmi le cose!?!? Minchia....

Felix ha detto...

Eto'o che minaccia il taglio della testa alla modella ...dovrebbe essere imminente l'uscita dello scoop che dietro alla perdita di petrolio sul fondo marino in Louisiana ci sia la Saras di Moratti.
Arridatece il Sarto di Mancini!!!!

Arturo ha detto...

Tra l'altro manca la versione dell'altra campana. Verifica attenta, ponderata, scrupolosa, tempi lunghi, però non sappiamo il punto di vista di etoo adesso esposto al pubblico ludibrio

Nick ha detto...

@Jeremy, io l'ho interpretata male e male continuerò a interpretarle.
E siccome "non conta come le dici, conta come vengono percepite", vedi non rompere i coglioni se non vuoi scatenare queste situazioni.

Non sono io l'assistente sociale.

Un gobbo ha detto...

Nick
per me non è cosi. Pazienza

Arturo ha detto...

Anche se va detto che il nostro amico nel caso sarebbe recidivo, con le donne ha un savoir-faire che si avvicina più a tyson che a casanova

Nick ha detto...

Cioè...per te ha senso confrontare -per esempio- un episodio avvenuto sullo 0-0 e uno sul 5-0?
Vabè...

Un gobbo ha detto...

Nick
per me non ha senso quello che vai sostenendo tu.
La mia opinione sulla partita è quella.
Eravate isterici dal primo secondo.
Tagliavento ha arbitrato bene,evitando di essere fiscale sia da una parte che dall'altra.
Per te invece tutto nasce da una mancata espulsione di Pozzi o Pazzini,da cui poi è nato tutto l'ambaradan
Se vuoi andiamo avanti all'infinito...

jeremy ha detto...

Nick, vabbe continua con il tuo loop. E' proprio questo atteggiamento di guerra aperta che stai tenendo tu da giorni che ho stigmatizzato, non certo lo sfotto o la battuta.

Krs ha detto...

@ Jeremy:

su tagliavento: vero, avesse continuato lo stesso metro pignolo avremmo finito in meno di 9.
Tutto sta a vedere se lo applichi con tutti. Se espelli il Paz quando era il momento giusto si era (almeno) in 10 contro 10, e poi si vede.

Sull'Europa League: al 2 a 1 dell'Atletico penso di essermi giocato le residue possibilità di purgatorio rimastemi...

Silvano65 ha detto...

Ma a questo punto mi domando: é tutto fatto per creare tensione contro l'Inter o per creare quel fumus persecutionis che abbiamo visto che finisce per cementare il gruppo? Quindi: c'é dietro Moratti e il motivatore Mourinho dietro questa fuga di notizie oppure ci sono dietro i suoi avversari? Pensare che il noto centravanti bislerone sia un semplicemente un cretino con qualche problema di relazione con l'altro sesso (che sfocia in comportamenti oltre i limiti imposti non solo dall'educazione ma anche dal Codice Penale) senza fare dietrologia un tanto al chilo é troppo semplice? Giustizia ad orologeria antibislerona o forse un tentativo di depistare l'opinione pubblica dai PIGS e dalla lista di Anemone?
E' una battuta, naturalmente. Mi raccomando ;)

jeremy ha detto...

Krs, hai sbagliato, ti riferivi a gobbo.

Krs ha detto...

@ Jeremy: comunque il concetto non parla. Visto che tutti dicono "dovevate finire in 4 6 8" e via di minchiata, senza ricordare quel bivio chiave in cui Tagliavento non era più tanto fico e cazzuto da applicare alla lettera il regolamento.

E rilancio: se era fico ammonire Cordoba perché uscito dalla barriera in punizione, perché non fare altrettanto (ed in seguito espellere) con Perrotta in Rom Vs Inter, lasciando la Maggggica in 10? :)

jeremy ha detto...

Krs, assolutamente. Precisavo che non ti rivolgevi a me.

Arturo ha detto...

La fata morganti per siena-inter. Io avrei qualcosa da dire ma per oggi ho esaurito il bonus gombloddi

clinter ha detto...

Perchè che ci ha fatto Morganti?

Dane ha detto...

Arturo, lascia perdere i gombloddi....la notizia di Etoo è stata inizialmente tacitata per la normale omertà che circonda i "nostri" eroi" (ci fosse stato di mezzo Rooney o CRonaldo). Poi la notizia di scrivania in scrivania è arrivata al mediaservo giusto che aveva interessi contrari ed è stata messa in circolo.
Urlare al gombloddo ad orologeria mi pare pretestuoso, se no è come i tifosi milanisti che adesso protestano perchè si sono accorti che il Milan è solo strumentale ai disegni del proprietario ma non protestavano quando per il medesimo motivo ai tre olandesi venivano aggiunti Papin, Boban e Savicevic.
Se c'è stata malafede nel dare la notizia c'è stata malafede pure nel nasconderla fin'ora. Ah, già: "han tenuto nascosta la notizia per tirarla fuori al momento giusto"...

Arturo ha detto...

a meno che non si debba rovesciare la prospettiva stigmatizzando il comportamento censorio (?) degli altri giornali (autocit.)

13 maggio 2010 12.54

Nick ha detto...

No Gobbo, per carità, non andiamo avanti all'infinito…se l'espulsione di Cordoba è "evitando di essere fiscale" potevi dirlo dall'inizio, che non partivamo nemmeno.
Cazzo, l'ha cacciato perché è uscito dalla barriera e per un fallo a centrocampo e ha "evitato di essere fiscale"? Esticazzi…