di Stefano Olivari
Galliani a tutto gas, il Mondiale di Al Qaeda, la strategia di Conto Tv e il mese di Capello.
1. A volte una cosa si dice così, per vedere l'effetto che fa. L'ipotesi Gazzetta di un ingresso della Gazprom nel Milan come azionista di minoranza sta in piedi solo nel senso che per il colosso energetico 150 milioni di euro sono niente, ma sfugge il motivo per cui russi, arabi, americani, eccetera, dovrebbero ambire a diventare i Gianni Nardi del terzo millennio. Partecipare pro quota agli aumenti di capitale, perché Ranking Galliani i bilanci continua a chiuderli in rosso anche con Favalli e Strasser, e contare zero. Il discorso politico regge poco, perché fino a prova contraria il pallino è in mano a chi produce energia e non a chi la compra. Anche se lo Zenit San Pietroburgo dà le sue soddisfazioni, più facili 600 milioni per tutto il Milan che che 150 per niente. Al di là del divieto Uefa di controllare (ufficialmente) due squadre partecipanti alla stessa competizione.
2. Perché non è mai avvenuto un vero attentato terroristico durante una grande manifestazione sportiva occidentale? Qualcosa è stato sventato all'ultimo secondo, con preghiera ai media di non pubblicazione per non seminare il panico, ma molto non è stato neppure pensato. Il comunicato con cui Al-Qaeda ha negato l'intenzione di colpire i Mondiali di calcio è in questo senso abbastanza istruttivo. Insomma, non risvegliamo i caproni occidentali toccandogli le poche cose a cui tengono veramente. E quante situazioni riescono nel mondo 2010 a portare centomila persone in piazza? Sono quindi al momento salvi i cantanti famosi, forse il Papa, di sicuro il calcio.
3. Il calcio italiano respira, i 1.149 milioni di euro (totali) di Sky per le prossime due stagioni sono salvi. L'ordinanza con cui il tribunale di Milano ha riconosciuto la regolarità dei bandi di gara della Lega non è una grande vittoria del diritto, perchè effettivamente quei bandi erano scritti su misura per gli acquirenti (anche quelli del digitale terrestre), ma sicuramente del buon senso. Perché Conto Tv ha perso ogni credibilità quando i suoi legali hanno chiesto il blocco solo della vendita dei diritti satellitari e non degli altri (anch'essi concorrenti, perchè chi si abbona al calcio su Mediaset Premium non lo farebbe poi anche con un'emittente satellitare), svelando per chi stesse oggettivamente lavorando.
4. Quasi definito l'allenatore del Milan (Allegri, ci dispiace per Filippo Galli che avrebbe almeno avuto un senso), quasi definito quello della Fiorentina (Mihajlovic), siamo alla scommessa pura su quello interista. Con favorito Capello, che già 6 anni fa in una memorabile giornata a Lugano (il Moratti al tavolo era Angelo Mario, figlio di Massimo) aveva firmato per i nerazzurri prima che un pentimento presidenziale desse l'Inter al Mancini a cui era stata promessa da mesi, e a ruota tutti quelli di cui si è letto. Il difficile per Capello sarebbe non tanto rescindere il contratto con la federazione inglese, quanto gestire un Mondiale in un certo senso da 'traditore' delle fiducia totale che gli era stata accordata. La prima scelta è ancora lui, il che non significa che sia la volta buona (o cattiva, a seconda di come la si pensi su Capello). Di sicuro il 2010 ha regalato a Moratti due simpatiche novità: la Champions League e l'avere solo un allenatore sotto contratto. Non solo: un allenatore che dovrà far versare al Real Madrid 16 milioni veri di clausola di rescissione, in alternativa all'accollamento del contratto di Quaresma. Altro che addio morbido, appagato dai traguardi raggiunti. Giova infatti ricordare che Mourinho le dimissioni verbali le aveva date prima della finale di Coppa Italia con la Roma, rischiando quindi di andarsene non da trionfatore ma da sconfitto in tre volate su tre: dettaglio che accresce la sua grandezza. Ci rimangono i 'signori', quelli che fanno picchiare sistematicamente e poi ti spiegano tutto con fare compìto. Ma sempre dopo. La grandezza è farlo prima.
104 commenti:
Già scaricare quaresma al real sarebbe una plusvalenza mica da ridere....Pollice su per sinisa e pollice "interlocutorio" per Allegri non perchè non valga come allenatore ma perchè se leo era stato definito "curatore fallimentare" e l'ha sfangata alla grande, lui rischia di fare la fine del giovane imprenditore senza contributi a fondo perduto.
"Giova infatti ricordare che Mourinho le dimissioni verbali le aveva date prima della finale di Coppa Italia con la Roma, rischiando quindi di andarsene non da trionfatore ma da sconfitto in tre volate su tre:"
Questo escluderebbe che se ne sia andato per trovare nuovi stimoli, visto che ha dato le dimissioni prima.
Perchè se n'è andato dunque?
@ Krug. In Italia si trova male, il Real Madrid è il club numero uno al mondo, Gold card per il calciomercato infinita, C. Ronaldo, la Spagna è più vicina a casa...
Perchè la mentalità paramafiosa italiana fa schifo, al di là del calcio che ne è solo una rappresentazione (e nemmeno la peggiore)...conta solo di chi sei amico, anche se sei un allenatore bravo e affermato è importante che tu presti la tua casa all'estero a quel tale telecronista...
Wow stefano un'ora fa ho scritto la stessa cosa, sono commosso :)
4.Come ho gia detto Allegri è bravissimo ma in due anni di Cagliari il primo mese le perde tutte, ad aprile la squadra va in vacanza. All'Inter per continuità io vedrei più Benitez di Capello, ovviamente non facendogli afre mercato. Conosce l'italiano, è persona molto grabata, palmares ricco quindi rispettato dai giocatori. Mi preoccupa Prandelli che non mi piace per nulla ma rimane nel limbo...
Caro direttore, l'Italia fa schifo, ma non è che gli altri paesi siano necessariamente migliori. La Spagna solo 2 anni fa plaudiva al presunto sorpasso sull'Italia, oggi rischia il default molto e più di noi ... Ed il campionato spagnolo è ridicolo, con 2 squadre che lo vincono quasi sempre (51 voilte su 79 tornei), tranne qualche raro caso. Almeno in Italia le grandi storiche sono tre ... e in ogni decennio escono tante antagoniste. Vogliamo poi parlare della "ricchezza" del real e delle speculazioni edilizie ? Insomma, Mou vuole andare al real per una serie di motivi comprensibili, ma non certo eprchè trattasi di Nazione migliore della nostra .... PS: cedere Quaresma sarebbe una impresa epica ....
Altro gran bel post in serie. Gli anti-mourinhani professionali, incroci tra Krug e SilvanoSixyFive, non hanno ancora risposto alla mia nota tattica, sul Mourinho allenatore (al di là del gigantismo della sua figura che svetta su tutta la mediocrità generale del nostro calcio... a meno che non rientri Capello, uno che voglio proprio vedere nella trincea nerazzurra... chissà che non faccia la fine di Lippi).
Tra l'altro io nel blog dove scrivo avevo scritto "prima" della finale come se la sarebbe giocata, vedendoci giusto. Urge prima o poi una riabilitazione del Mourinho Allenatore.
Solo che in Italia, appunto, la paramafia vince... e Mourinho è un attore, un quaquaraqua, un
Ma non diciamolo troppo ai Krunz e ai SilvanoSixtyBalls, che poi si incazzano...
Chiusura dell'articolo da Oscar.
L'idolo della paramafia;
"Mourinho dilettante fortunato"
"L'Inter vendendo Ibra ha fatto harakiri".
E questo sarebbe l'Uomo che capisce più di calcio in Italia.
Un giorno chiedo agli autori la dispensa per mandare a quel paese qualche commentatore.
IL PORTOGHESE DA TEMPO E’ IN ROTTA DI COLLISIONE CON LA SOCIETA’ E MORATTI NE E’ TREMENDAMENTE SCONTENTO: E HA TROVATO IL SOSTITUTO.
CI SONO STATI DUE TENTATIVI, IL PRIMO CON SPALLETTI E IL SECONDO CON L’ALTRO CON BENITEZ NEL CASO DI ESONERO DA PARTE DEL LIVERPOOL.
SPALLETTI HA RISPOSTO CHE SI E’ PROMESSO AL MILAN MENTRE LE RICHIESTE DI BENITEZ SONO STATE SUPERIORI A OGNI ASPETTATIVA.
LA SCLTA E’ CADUTA SU LARENT BLANC, EX GIOCATORE DELL’INTER MORATTIANA, CAMPIONE D’EUROPA E DEL MONDO CON LA SUA NAZIONALE E CHE IN POCO TEMPO HA PORTATO IL BORDEAUX ALLA RIBALTA INTERNAZIONALE.
L’INGAGGIO DI BENITEZ IN TUTTO SAREBBE COSTATO 25O MILIONI, 100 PER UN CONTRATTO DI CINQUE ANNI E 150 PER LA CAMPAGNA ACQUISTI A CARTA BIANCA.
A MORATTI NON PIACE IL GIOCO DI MOURINHO E NEMMENO CERTI SUOI ATTEGGIAMENTI.
LAURENT BLANC A “L’APLOMB” CHE PIACE.
ALTO, ELEGANTE, COLTO, LINGUAGGIO EDUCATO, PER NIENTE POLEMICO CON GLI ALTRI: INSOMMA NIENTE VOLGARITA’, A DIFFERENZA DI MOURINHO.
IL BORDEAUX DI BLANC E’ UHNA SQUADRA VORGANIZZATA CHE HA UNA SUA PRECISA IDENTITA’ E VALORIZZA I GIOVANI.
IL LAVORO CHER BLANC HA FATTO CON GOIURCUFF, TANTO PER DIRE, CIOE’ VALORIZZARE UN GIOVANE CHE AVEVA TALENTO E PROBLEMI IN EGUAL MISURA, E’ UJ LAVORO CHER A MORATTI E’ PIACIUTO MOLTISSIMO.
SPARLARE DEI PROPRI GIOVANI, COME FA MOURINHO, E SVALORIZZARLI SIA SUL PIANO TECNICO CHE SU QUELLO COMPORTAMENTALE, E’ UNO DEI DIFETTI CHE NON PIACCIONO A MORATTI.
ORMAI ALL’INTER, DOVE ORMAI IL PORTOGHESE NON HA PIU’ DIDFENSORI, LA SCELTA E’ STATA FATTA: BLANC DAL PROPSSIMO LUGLIO, INDIPENDENTEMENTE DAI RISULTATI CHE RIUSCIRA’ AD OTTENERE MOURINHO.
IL QUINTO SCUDETTO VIENE DATO PER SCONTATO, MA IL “PENSARE IN PICCOLO” IN EUROPA E’ LO STESSO IMPERDONABILE DIFETTO CHE ABRAMOVICH NON HA PERDONATO A MOURINHO CHE IN EUROPA, CON IL CHELSEA NON E’ RIUSCITO A FAR MEGLION DI RANIERI NONOSTANTE CAMPAGNE ACQUISTI DA RECORD.
La dimostrazione che il giornalismo oggi è opinione, dunque bar.
Indimenticabile il" pensare piccolo in Europa" e "il portoghese non ha più difensori"..
mi puzza di francorossi ma non saprei datarlo. un anno esatto fa? ottobre passato? gennaio?
sulle motivazioni di Mou quoto Stefano.
Anche ammettendo il fatto che certe cose le abbia dette per far caciara e che lui in realtà sia ipocrita, non ci si sofferma sul fatto che quello che ha più volte detto del mondo del calcio italiano è vero, e purtroppo questo vale anche per la società italiana.
quelle frasi le avrebbe potuto dire tranquillamente uno dei tanti ingegneri, fisici ecc. che hanno lasciato il paese per trovare condizioni di lavoro migliori (chi è all'estero sa di che parlo).
La realtà è le sue conferenze stampa, la sua stessa figura di vincente che non ha bisgono di nessuno per andar avanti e quindi se ne può fregare del sistema, mettevano alla berlina quel sistema stesso, che non è proprio solo del calcio.
Meno dell'1% dei ricercatori è straniero per non parlare di professori universitari top manager ecc. Questo è un paese che non attira le eccellenze per gli stessi motivi esplicitati più volte da Mou (magari ipocritamente). La domanda corretta per me sarebbe perchè mai uno come lui dovrebbe voler rimanere qui?
su Capello:
che succede se magari in un periodo di risultati così così, salta fuori la domanda sullo scudetto 2005-06?
No grazie, meglio un altro
scusate tutti ma proprio tutti: il perche Mourinho stia andando via dall'Italia lo stiamo sviscerando. Ma a me sorge una domanda allora: perche è arrivato in Italia?! No perche sembra che sia stato un giorno, sotto sequestro, e che prima non sapesse indicare sulla cartina dove fosse lo stivale..... Mi state dicendo che lo hanno buggerato per ingaggiarlo all'Inter?!?! Perdoni Diretto, ma gli "usi e costumi" di un luogo si possono conoscere anche alzando il telefono e chiedendo informazioni, non bisogna firmare contratti multimilionari per "fare un'esperienza in un posto che non mi piace"......
dove stia scritto che bisogna farsi piacere un posto per andarci a lavorare non si sa..
Esattamente eltopo. Quindi non ha senso dire "me ne vado perche questo posto non mi piace". Perche ci sei venuto allora?!
Il primo che mi dice "non poteva immaginare" lo mando a cagare....
jeremy fermo restando che parliamo di congetture, è evidente che sono mesi che ha deciso di andar via, quindi prima del triplete (che magari ha rafforzato il proposito).
Si può tranquillamente andare a lavarore in un posto perchè convinti da mille cose (prima di tutto l'ingaggio) e poi una volta conosciutolo dal vivo, maturare l'idea di andar via.Non ci trovo alcuna contraddizione
Lo sapevo....senti spike stiamo parlando di uno che ha firmato un contratto da 11 milioni l'anno, uno che ha preso informazioni pure su Chiambretti prima di fare un'intervista. E mi vieni a dire che poi "conosciuto il posto".....?!?! Sapeva benissimo dove andava, se l'è fatto piacere perche lo pagavano un botto e gli davano uno squadrone. Quando ha trovato una via di uscita degna di lui (e del suo cachet)ha iniziato a fare l'offeso ogni due per tre. Un classico anche se fai il fattorino.... Tra un po' diremo "non ci merita" e ci mettiamo tutti a piangere....
jeremy e allora? le tua ricostruzione è verosimile e non in contrasto con quanto ho detto se ci pensi su un attimo, ma ripeto e allora?
Il punto non è il perchè Mou se ne voglia andare, ma che tutte le cose che ha detto su di noi sono vere.
Per questo parlavo dei ricercatori all'estero, o di quelli stranieri che arrivano da noi e scappano a gambe levate. Quelle frasi le avrebbe potuto tranquillamente dire Joao Pinto PhD in fisica della materia ricercatore in una facoltà italiana.
@jeremy
A me sembra piuttosto semplice:
un eccellente professionista che, molto ben pagato, impartisce una lezione (biennale) a tutta lo sottocultura calcistica italiana (sia dal punto di vista mediatico che prettamente calcistico).
Una volta finito il suo lavoro se ne va, lasciando senza troppi rimpianti un sistema con il quale, obiettivamente, non c'entra proprio nulla (e qui mi sa che il Direttore con il discorso del paramafioso abbia centrato il problema).
>
"Mourinho dilettante fortunato"
"L'Inter vendendo Ibra ha fatto harakiri".
<
le fonti perdio le fonti!!!
Spike semplicemente: è solo una scusa. E anche abbastanza vecchia. Va al Real Madrid, in un ambiente che, se è possibile, fa schifo quanto l'Italia.
Guus, e allora fai il professionista fino in fondo. E non te ne vai facendo "gne gne brutti cattivi".
jer per la terza volta.
ok è una scusa, ma che mi dici di quello che ha detto su di noi in due anni? è quello che voglio sottolineare.
Sul sistema paramafioso cui lui è lontano anni luce: ricordiamoci tutti del perche l'Inter ha ingaggiato Quaresma.....La verità è un'altra: lui ci avrebbe sguazzato alla grande in questo sistema. Ma i guappi del posto gli hanno detto "mettiti in fila" e lui si è offeso. Vedremo quanto ci metteranno i guappi spagnoli a diventare "un calcio che non mi appartiene".....
@jeremy
Alla fine è anche riuscito a non essere volgare, evitando di mandare affanculo giornalisti-zerbino, colleghi-paraculi, e presidenti-mestruati.
Fondamentalmente, un Signore (ha fatto anche l'ultima cena).
>Vedremo quanto ci metteranno i guappi spagnoli a diventare "un calcio che non mi appartiene"..... <
Mi sembra una malafede antimou, senza offesa Jer.
Non mi pare abbia detto altrettanto del calcio inglese, da cui era stato mandato via (qua mica l'ha cacciato nessuno).
Quindi credo che il discorso sia un tantino più complesso del tuo che, senza offesa, suona molto moggiano... ;)
spike, ti dico che lui ci ha campato alla grande, tra battutine e battutone. Semplicemente ha fatto la parte del nemico di tutti (altri fanno l'amico di tutti). Ed evidentemente nel circolo non lo hanno fatto entrare.
Krs, perdonami ma un conto è il calcio inglese un conto è il calcio spagnolo. Che mi sembra (anzi è) molto simile a quello italiano. In tutto. E sta andando nella squadra piu protetta del Mondo, non al Getafe....Il mio discorso non è moggiano. Semplicemnte ha detto delle ovvietà (non mi sembra che Calciopoli l'abbia denunciata Mourinho). E le ha usate come scusa. Perfetto. Non mettiamoci a piangere pero.
*Krs, riprovo incollando il giusto:
MOURINHO, DILETTANTE FORTUNATO – “La vittoria contro il Siena ha confermato che Mourinho è davvero una persona fortunata: come allenatore è poco più che un un dilettante allo sbaraglio, proprio come il suo Presidente. Rende molto meglio nel ruolo di pubbliche relazioni".
Luciano Moggi, che aveva portato in Italia alla Juventus Zlatan Ibrahimovic, boccia la decisione dell’Inter di vendere lo svedese al Barcellona. Pur riconoscendo doti straordinarie al camerunense Eto’o, l’ex Direttore Generale giudica un harakiri la scelta di vendere il trascinatore della squadra. Secondo Moggi grazie ai nuovi acquisti della Juve e alla cessione di Ibrahimovic, potrebbe essersi ridotto definitivamente il gap che divideva le due squadre nella passata stagione perché Eto’o non garantirebbe quei gol decisivi che spesso lo svedese realizzava anche quando l’Inter non viveva una giornata di grazia.
«Diego, Cannavaro, Felipe Melo e Caceres: con questi uomini si può dire che la Juve si è portata molto avanti e su questo non c’è dubbio. Non so dire se ha colmato il gap dall’Inter; fare previsioni diventa difficile, anche perche ci sono sempre delle incognite. Di certo può non perdere contro l’Inter, perché l’Inter ha fatto harakiri con la cessione di Ibrahimovic. Ha venduto il suo trascinatore. Eto’o è sicuramente una grande giocatore, ma è un finalizzatore che ha bisogno di una squadra che gioca bene. Ibrahimovic, invece, può fare la differenza anche quando la squadra gioca male».
Per quanto riguarda il Milan Moggi lo vede indietro rispetto alle sue concorrenti perché ha iniziato a fare tutto insieme quello che bisognava pianificare negli anni, ovvero non spendere troppo e cercare di evitare gli sprechi. Allo stesso modo manda anche un messaggio alla Juventus; è convinto che il procuratore di Trezeguet, Antonio Caliendo, alla fine riuscirà a portare il francese a Milano, nonostante le dichiarazione di Secco al “Le Equipe” di ieri che escludevano con forza che la società avesse intenzione di vendere il giocatore ad una squadra italiana.
Io penso sia rimasto infastidito da un complesso di cose, mica da calciopoli.
Il parlarne fa parte della Vis Verbale del nostro (che non hanno tutti gli allenatori della serie A messi insieme) mica di chissà che...
Che in Spagna abbia le spalle coperte è un conto.
Che l'Inter fosse mediaticamente sgradita rispetto ad altre squadre (la storia della prostituzione Intellettuale) è un altra, e mi pare innegabile. Calcipoli non c'entra.
Avrei voluto vedere un Mou al Milan: soprattutto i titoloni,magari perdendo una finale...
Krs, parlo del sistema calcio italiano. Non parlo di Calciopoli in se, ma in quello che si è visto apertamente e che tutti nell'ambiente sapevano, tra giornalisti venduti e altro. Io dico solo una cosa: ma secondo te, Mourinho, avrebbe detto le stesse cose se fosse andato alla Juve o al Milan?! No perche se sfugge proprio a voi interisti questa cosa....
Krs, scusa non aveva detto l'ultimo pezzo. Ecco, credo che allora tu abbai capito. Mou fa i suoi interessi, sempre. Come è giusto che sia per un professionista. Non facciamone ne un eroe ne una vittima del sistema. Non lo è.
...non avevo letto....
jeremy secondo me stai insultando la tua intelligenza. un argomento come "eh ma allora se sei un pro non fai gnegne" fa finta di dimenticare il punto che conta: quello che secondo è un pretesto è vero o no? a me sembra di si', e Mou mi sta simpatico proprio perché rispetto a quel sistema si è messo di traverso. quando ha parlato di prostitussione intellettuale gli ho fatto 92 minuti di applausi; quando ha detto a sconcerti che lui non è amico suo, idem; quando ha detto che "balotelli ha giocato da zero" al posto della solita frase prefabbricata sul "pur bravo" idem; quando ha detto che il signore ranieri ha riconosciuto un errore a suo favore la settimana dopo che lui aveva fatto lo stesso, stessa cosa. e via andare.
è come il bambino che dice "il re è nudo", puo' anche essere un bambino, puo' anche essere un nudista abituale, ma almeno il merito di averlo detto glielo vogliamo dare o meno? io sono consequenzialista, il movente per me è meno importante del risultato. poi sicuramente lui e' una puxxana mediatica abilissima, ma vogliamo parlare di quando è arrivato e la domanda fatta ad ogni allenatore era "cosa ne pensi di mourinho?" piuttosto che "mourinho ha detto questo cosa risponde?"?
scusate l'igenuità ma sono un romantico del calcio e non un ragioniere..
ma per chi lavora effettivamente conto tv??
su Mou spero almeno che i media spagnoli che lo acclamano ora non si mettano a fargli le pulci quando il Real non giocherà il cosidetto calcio champagne.. perchè li son riusciti a criticare anche Don Fabio che ha fatto 2 su 2 mi sembra..
1) Non credo che la gazzetta se ne esca con una sparata di queste dimensioni con niente in mano. Probabilmente qualcosa c'è, anche se mi sfugge il motivo per cui la Gazprom dovrebbe spendere 150 milioni per contare zero.
3) 1.149 milioni di euro per un prodotto cha sa molto di finto sono una follia.
A Sky folli però non sono, ragionano piuttosto con il portafoglio: gli abbonati evidentemente chiedono questo.
Da qui si capisce per quale motivo il calcio italiano più di tanto non potrà mai pulirsi: a tifosi ed appasionati, finanziatori del sistema, sta bene così.
P.s. ci sarebbe da parlare di un cagliari-inter semifinale di coppa italia di qualche anno fa...
Vincenzo, scusa ma non hai capito il mio discorso. Lui si è messo di traverso e ha fatto bene, perche conosceva benissimo l'andazzo. L'ha fatto perche era l'unico modo per non farsi cannibalizzare dall'ambiente, lo ha fatto da grande professionista. Stop. Fermiamoci a questo. Non andiamo oltre con discorsi sistemici, ambiente malato e altro ancora. Lo sappiamo, ne siamo coscienti. Mourinho lo sapeva ne era cosciente. E ne ha fatto un arma di offesa. In questo è stato un grandissimo. Ma fermiamoci a questo e non parliamo di denuncie o vittime. Lui è sempre quello di Quaresma....
Vincenzo scusa: ma non ci era bastato Calciopoli per capire che "il re è nudo"?!?! Siamo un popolo di trogloditi fino a questo punto!?!? Dai su...
scusate ma sta storia di quaresma quale sarebbe? si e' smezzato la commissione con l'agente? cmq vedi che ricade sempre là? lui e' quello che ha fatto x quindi non puo' dire y; e per carità è un discorso che in parte condivido ma permettimi di dire che nel caso in questione se anche quelle cose le avesse dette lippi (che non posso vedere) gli avrei detto bravo, come il giorno in cui si dimise "di fatto" dall'inter dicendo che se lui fosse stato il presidente avrebbe preso a calci nel culo l'allenatore. io spero cmq che qualcosa sia riuscito a cambiare, magari dando a qualche esordiente l'ispirazione per essere meno "mafiosetto" :)
@Direttore
Sai cosa vuol dire GazProm? Vuol dire Putin ergo KGB. E se avessero bisogno, per avere un pass, proprio di un appoggio legale, pulito e simpatico, per poter agire per i loro scopi?
SB tratta con il diversamente democratico Putin da tempo e questo rientrasse nei loro patti?
@HEllas
I giornali portano sempre, come gli asini, ciò che il padrone vuole. Anche la schifezza rosa.
@ALL
Ma secondo voi, Mou, ha lasciato qualcosa all'imponderabile? l'Inter è stato solo un trampolino, un bel trampolino ma niente di più. I suoi piani erano chiri fin dall'inizio, come la sua comunicazione.
Bravissimo, ma cinico fino alla morte. Io non ci vedo niente di male, solo gli italiani con un sistema di percezione pari allo zero, ne sono rimasti scioccati e ammirati, proprio quello che gli serviva.
Italo
Vincenzo, mica ho detto che ha fatto male e che non si merita i complimenti per le cose che ha detto, anche se solo in funzione della sua causa. Ma limitiamoci a dire questo. Non a farne un martire o un eroe.
Italo, è che ci dividiamo tra ammiratori e accusatori. Per me è "solo" un grandissimo professionista che sa fare il suo mestiere.
'Giova infatti ricordare che Mourinho le dimissioni verbali le aveva date prima della finale di Coppa Italia con la Roma, rischiando quindi di andarsene non da trionfatore ma da sconfitto in tre volate su tre: dettaglio che accresce la sua grandezza.'
Mi allineo e sollecito:
San josè ora pro nobis.
Confratelli, certo che siamo patetici. Tutte le squadre hanno allenatori di specchiate virtù morali, gestionali e dialettiche e noi, soliti minuscoli, ci esaltiamo per un allenatore che ha contribuito molto fattivamente a farci vincere SOLO tutto quello che c'era da vincere e che ha FINALMENTE sputtanato i cosiddetti critici calcistici, i soloni del so tutto io, baciatori di culi potenti e creatori di realtà fantasiosissime. Ma lasciamo starnazzare i cacaminuzzoli, che vanno anche compresi, a qualcosa si devono pure attaccare per non farsi divorare gli intestini dai vermi della rabbia. A noi Mourinho è piaciuto, come allenatore, come motivatore, come antiipocrita; ha ecceduto nelle polemiche, spesso, ma proprio perchè sappiamo che è un essere umano e non un dio in terra, lo ringraziamo per il tanto che ci ha dato lo perdoniamo per il poco che ha sbagliato.
MA SARANNO CAZZI NOSTRI O NO?!
jeremy
"evidentemente nel circolo non lo hanno fatto entrare."
questo è un processo alle intenzioni. Può essere un furbone può essere moggistyle, tutto quello che vuoi, ma non ho ancora letto una riga su quello che ha detto. Sempre attacchi sul come l'ha detto sul perchè ecc.ecc. ma si sorvola sempre sul fatto che quello che diceva è la perfetta descrizione del sistema Italia.
spike, è un'ipotesi. Non dico che sia la verità. Ma non insisto che poi arrivano il talebano Nick a difendere il santino intoccabile.
4. La storia di Capello e Angelo Mario la sapevo post-Juventus, non pre-Juventus...ma di questa ipotesi Leonardo? Fantasia purissima?
La cosa che non ha sottolineato nessuno è che con uno stipendio di 6 milioni il primo anno e 8 il secondo e una clausola di 16 milioni...Mourinho è costato più o meno quanto Ranieri-Spalletti o Ferrara-Ranieri o Ancelotti-Leonardo....
Sul resto:
Bravissimo, ma cinico fino alla morte.
è questa la verità assoluta.
Ed è anche (se non soprattutto) questo cinismo che mi fa stravedere per lui: quanta forza e quanta determinazione ci vogliono per seguire la propria strada nonostante quella -evidente, onesta- disperazione morale?
Il video con Materazzi è incredibile...
@jeremy: molto banalmente Mou è venuto in Italia perché di squadre ricche e potenti con panchina libera c'era solo l'Inter, a meno di non riciclarsi come allenatore di qualche nazionale.
Oltrettutto lo sapeva anche lui che il campionato era praticamente vinto e c'era solo l'incombenza della coppa.
Guarda caso anche l'anno scorso, quando il Real cercava un allenatore c'erano numerosi mugugni.
jer hai ragione nel tuo discorere mou si è messo nel gran gioco delle parti e ha preso il centro ella scena perchè è il migliore sia come gestore dello spogliatoio che come capo comico per i giornalisti.
non possiamo che toglierci il cappello davanti alla sua abilit nell'usare le nostre ipocrisie ideosincresie ....
italo
interessante interpretazione ... come sempre ... ma perchè il berlusca non gliela vende tutta? la baracca?
nano, no meglio portarlo come martire santo o eroe che sia. Non come grande professionista. Sarebbe troppo banale.....
@Nano
Se ci ho visto giusto, non può mollare tutto e subito, ma li fa entrare in punta di piedi. Poi cede un pò alla volta, senza perdere di vista la politica e i frutti, pochi, che ne possono arrivare.
Oppure ci può essere un'altra versione, SB dà a loro soldi suoi che sono all'estero e li fa rientrare puliti ufficialmente tramite cessione quote.
Con quello che ha fuori ci compra 10 volte la serie A e ne avanzano per stare tranquillo per latre tre generazioni.
Naturalmente, stiamo scherzando e parlando di un paese immaginario.
Italo
@Jeremy
in una paltea banale come quella italiana, Mourinha ha avuto l'effetto di una bomba al neutrino.
Abbiamo una comunicazione basic, e nessuna idea di cosa sia la percezione (mediamente).
Siamo parte del problema, c'è poco da fare.
Italo
Italo, concordo. Mourinho è stato davvero un fenomeno da questo punto di vista. E non ha fatto capire a nessuno le sue intenzioni. Mi ricorda tanto quello che è stato reintegrato..... Con tutto il rispetto per Mourinho, ovviamente....
@Jeremy, Nick
Se foste tutte e due nella stessa città, vi porterei a cena e alla fine gradirei vedere una stretta di mano.Intelligenti, polemici e vi perdete nel nulla. Com'era quel discorso di elevare la discussione?
Italo
italo
ma si dai hai scritto un romanzo alla tom clancy :P :P ma è sempre iteressante leggere e magari usare la lente deformante della fantasia per capire i sogni del giornale che rosa è
Italo, ci vado tranquillamente a cena. Ci sono andato pure all'aperitivo. Solo che su alcuni argomenti è talebano. E se glielo fai notare si incazza pure e si metta la suola delle scarpe al posto della faccia.....
Italo, mi rendo conto benissimo di quello che mi hai scritto di là, ma il mio problema è banale: già faccio fatica a sopportare che le parole vengano interpretate in funzione del nick e non per quello che dicono...ma va bene, ci passo anche sopra visto il contesto. Ma essere preso anche per il culo no.
Fermo restando tutto quello che dici...ma per ora posso combatterci poco. Sarà solo una questione di età, credo.
E cinismo. E' lì che devo migliorare, questo sì.
Ecco, esempio pratico in contemporanea....
Vabbè...buonanotte a tuitti!
Nick, ecco vatti a fare un bel sonno profondo che è meglio.....
"Altro gran bel post in serie. Gli anti-mourinhani professionali, incroci tra Krug e SilvanoSixyFive, non hanno ancora risposto alla mia nota tattica, sul Mourinho allenatore"
Pietro siccome mi apostrofi gentilmente come anti-mourinhano professionale potrei risponderti, per calarmi nella parte che tu mi assegni, in questo modo:
"Mourinho è un maestro nella copertura degli spazi."
Come si è visto nella prima partita di campionato col Bari? Come si è visto nelle due partite del girone col Barcellona?
"Mourinho non è solo bravo nel motivare Eto'o e fargli accettare il sacrificio, ma è bravo soprattutto nel dimostrare che il sacrificio non è vano."
E' talmente tanto bravo che Balotelli, ad esempio, ne è rimasto affascinato e si è convertito al Mourinhismo; oppure che Ibrahimovic ha deciso di non andare al Barça... Ma ovvio, con loro non vale, son due teste di c...
Dopodichè, anche se so che mi sfrucuglierete i maroni con queste due uscite che vogliono essere due battute, ti ripeto, per la 300^ volta che Mourinho ha contribuito NOTEVOLMENTE ai successi dell'Inter, semplicemente ritengo che alcuni qui dentro diano TROPPA importanza al suo ruolo e dimentichino le altri componenti di questi successi.
Riguardo alla tattica non sto discutendo che il portoghese abbia preparato bene le partite con Barcellona e Chelsea ma secondo me ora ci dimentichiamo facilmente di certe partite in cui non ha avuto gli stessi risultati.
Dopodichè chi mi paragona il 4-2 e fantasia di Leonardo ed il modulo a spermatozoo di Mourinho accusando la gente di essere in malafede "in un caso è un genio Leonardo, in un altro Mourinho è un pirla" che, a mio modo di vedere, ovvio, in un caso Leonardo abbia visto la rosa ed abbia detto "Se la mettiamo sulla corsa col geriatrico che mi ritrovo mi becco una scarica di 4-0 come nel derby, proviamo a giocare la palla visto che i vecchietti il piedino ce l'hanno e vediamo cosa ne viene fuori", nel caso di Mourinho sembrava più una mossa della disperazione, visto che in qualche caso è stato buttato nella mischia Materazzi (noto attaccante che svaria sulle fasce) a fare il centravanti...
Dopodichè che tu mi venga a dire "Stai dicendo una cazzata, non capisci nulla di calcio per questo, questo e questo motivo" mi va' benissimo; mi va' meno bene di essere additato come antimourinhano di professione o rosicatore di professione perchè ribadisco per me che l'Inter e/o Mourinho vincano o perdano non mi sposta veramente nulla
Ho dato un'occhiata a tutti i commenti e non mi sembra di aver visto nessuno soffermarsi sul punto riguardante il terrorismo (nemmeno Italo!). Beh io invece mi sono posto la stessa domanda del Direttore un sacco di volte (ricordo una sera di essere andato a vedere un Juve-Maccabi con qualche apprensione). Frequento gli stadi italiani da una trentina d'anni e continuo a sentire dei botti terribili tutte le domeniche, a vedere entrare nelle arene qualunque genere di persone o cose. Mi sembra strano il discorso non svegliare il can che dorme, perché i due grattacieli di New York tirati giù con aerei di linea mi sembrano delle sveglie abbastanza rumorose. E' vero che non ragiono con la testa del terrorista, però questa spiegazione mi sembra abbastanza sballata, a meno che non ci sia stato da parte di Al Quaeda un ripensamento degli attentati dell'11 settembre (per esempio per il motivo che si ora si trovano qualche decina di migliaia di GIs sulle croste in Afghanistan).
E su Mou: CHE PALLE! Grande allenatore, grande professionista, gran testa di cazzo (ma come l'80-90% dei Grandi). E poi passare oltre?
OT ma anche no visto che si parla di figli di putin, chi è che manda a cagare la gregoraci e briatore per primo? Primo.
Secondo
Bronzo!
Mah, veramente fra le stragi del 1992 si parla della preparazione, e mancata attuazione per motivi di innesco mal impostato, di un fragoroso attentato allo Stadio Olimpico durante un derby; certo è mafia e non terrorismo vero e proprio, però...
Spiacenti, ma su Gregoraci et similia ieri su twitter avevo scritto
"Gregoraci preoccupata: «Nathan Falco soffre lontano dallo yacht»". No comment"
PRIMO! :-))
Beh Krug se ci pensi le mafie sono un incrocio tra terrorismo e criminalità organizzata. Il terrorismo sfida lo stato costuituito per motivi ideologici in genere, la crimilità non sfida lo stato in se ma le sue leggi facendo affari illeciti e compiendo dei crimini. La mafia combina le due cose: sfida e attacca lo stato per poter compiere in maniera indisturbata i propri affari illeciti.
se la mafia compie atti di terrorismo diventa terrorista anche lei.. solo che la motivazione di quel fallito attentato(fallito per davvero, non funziono il detonatore..) era far tornare indietro lo stato dopo le sentenza definitive del maxiprocesso(ergastolo per molti, carcere per tutti, 41 bis per tutti..)
quasi quasi capisco di più Al Qaeda..
@Direttore
Perchè mettere bombe quando si stanno comprando qualsiasi cosa?
L'africa per metà è gialla per l'altra muslim, in Europa banche, assicurazioni, industrie sono in zona acquista o sono già passate di mano, gli Usa hanno il debito in manoi ai cinesi, per qual motivo dovrebbero mettere bombe in eventi sportivi?
SEgui il denaro arriverai alla verità, sempre amarissima.
Italo
@BobtheOne
il tank è mio e lo guido io, primus inter pares, e che cazzo!!!
Italo
Boh, ok, cmq era solo per dire che qualcuno ci aveva pensato...
@cuginostivi
Guarda, a me Flavio la Gregoraci ed il pupo Falco-Nathan a doppio rotore fanno tenerezza.
Una vita di lacrime e stenti, costretti a vivere su di uno yacht da 30 milioni di euro per sfuggire agli aguzzini dell'Agenzia delle Entrate ed ai loro scagnozzi della Guardia di Finanza.
@italo:
e hai ragione, altroché!
Guus, "l'occhio della madre"....:-)))))
Minchia MB......questa non me la ricordavo. Lippi paragnosta con l'Inter e iettatore con la Juve......maledetto.....:-)))
@Guus
Però MAdoff poteva proporgli qualche affare....
@Jeremy
il montaggio analogico?
Italo
@italo
"Pum!" "Pum!" (i soldati che scendono la scalinata")
il bambino nella carrozzella....
i dettagli degli stivali dei soldati
Quello che ha detto la Gregoraci è... UNA CAGATA PAZZESCA!
92 minuti di applausi...
A proposito di cagate pazzesche...
"L'attuale tecnico del City ridimensiona le sue accuse rispetto all'interrogatorio con i carabinieri
Dopo il Mancini soft che riduce il suo j'accuse contro il sistema Moggi a un frutto della "foga agonistica" del momento..."
Dio che tristezza...
Ha ragione il Direttore, il calcio è l'unico ambiente in cui non è mai saltato fuori un pentito, già Ancelotti (che tra l'altro ha preso delle belle giostre da Moggi) aveva dato una deposizione alla camomilla, adesso anche il Mancio, che se ne sta in Inghilterra e senza patemi....
@Italo
Eh beh la tua spiegazione si che mi convince.......
Ah che marrani nell'assalto al vascello, dell'uomo renault. Il povero nathan falco è dall'inizio della vita che vive senza un tetto sulla testa e voi vi preoccupate dei muslim e dei gialli, che gonzi. Il calcio grande droga anche per i muslim mai vi sparerebbero contro, troppa pubblicità negativa. L'unica nostra speranza? Che i nostri vizi li corrompano da dentro, il peccato ci salverà ? Speriamo. Cerco notizie su presunti grembiulini al quirinale, visto che si aggirano persone informate sui fatti, solo per curiosità, il livornese?
L'unica nostra speranza? Che i nostri vizi li corrompano da dentro, il peccato ci salverà ? Speriamo.
Ebbi la stessa illuminazione al Cairo mentre aspettavo un taxi vicino ad un tizio che ascoltava qualche nenia araba inascoltabile (col telefonino, usando l'altoparlante del viva voce!) e aprendo la portiera del taxi ho sentito l'attacco di heartbreaker (degli Zep), col tassista che si volta dopo aver caricato il bagaglio e dice "you like it?". Priceless.
No, i pentiti anche nel calcio no. Per favore
Io sono convinto che basterebbe tradurre le TV del Cavaliere in Afghanistan (e regalare qualche TV), per schiantare il più feroce dei Muslim! Del resto qui in un paio di lustri ha fatto piazza pulita di qualunque residua remora morale. Mi preoccupano di più i Cinesi, perché sono tantissimi e già avvezzi a certe cose.....
@ pietro: il post tattico sullo Specialone non lo trovo e non l'ho visto, sennò ti rispondevo, magari anche per darti ragione: comunque, sul piano tecnico non l'ho mai criticato, fermo restando che parto dal presupposto che nessuno, nel fùtbol, nell'anno di grazia 2010, può arrogarsi il diritto di raccontare di essersi inventato qualche cosa di nuovo. Sul piano umano, l'ho già detto: giusto motivare i tuoi giocatori, ma ci sono dei limiti. Il calcio, nel Bel Paese non è solo un fatto sportivo o di costume, ma crea a volte turbative dell'ordine pubblico. I tifosi hanno il diritto di vedere congiure e complotti vari: gli addetti ai lavori hanno il dovere di non alimentare in modo fazioso queste voci e, almeno in pubblico, di stemperare. Logico che in questo modo cementi il gruppo: se vai a raccontare ai tuoi figli che vanno male a scuola che hanno ragione loro perché sono i professori non capiscono un tubo, e questi vanno a dirlo ai compagni di scuola, sicuramente diventi il loro idolo e ti difenderanno fino alla morte. Però, poi, voglio vederti a convincerli a studiare anzichè giocare alla playstation. Faccio solo un esempio: un allenatore che va a raccontare, supportato dalla società, che una squadra ha ottenuto il rinvio di una partita di campionato nascondendosi dietro i motivi di ordine pubblico derivati da una strage terroristica, a mio parere, é un cialtrone. Non in quanto allenatore dei bisleroni, ma in quanto uomo di calcio. Ci fosse stato di mezzo il Milan e un amico al bar avesse detto la stessa cosa gli avrei probabilmente chiesto se non si vergognava a pensare una cosa del genere. Lui ci avrebbe pensato e mi avrebbe dato ragione. Certo che se lo dicono personaggi carismatici come l'allenatore (e che allenatore) e la Società approva e non smentisce, chi sono io per dirgli di vergognarsi? QUESTO é il Mourinho che mi sta sugli zebedei, e anche se l'anno prossimo magari verrà e vi prenderà a calci nel sedere, facendomi un favore, se non sarà cambiato (ma l'ultima settimana, da allenatore del Real in prestito all'Inter, l'ho visto diverso, a partire dalla stretta di mano a Van Gaal a pochi istanti dalla fine) continuerò a sostenere che é un cialtrone. Tatticamente, parliamone: fermo restando che i bisleroni allo stadio li ho visti una volta sola, in una partita nella quale il nostro allenatore (brava persona, ma mai scritto che il Milan quest'anno ha offerto grande calcio) si era dimenticato di presidiare la fascia destra, prendendo tre pere in tre azioni tutte (due almeno, sulla terza ho dei dubbi) generatesi da quella parte del campo. Per ciò che ho visto in televisione (parecchio) ho visto una squadra spesso superiore in Italia e in Europa talvolta in difficoltà e uscita a volte da situazioni difficili per merito e, talvolta, con episodi fortunati.
Sul terrorismo... tutto vero quello che dice Italo (mi piacerebbe potervi parlare di certe storie, ma purtroppo non posso, come ben immaginate ;-) ). Il vero problema quando si tratta di andare a cercare chi mette bombe é capire chi le ha messe. Non necessariamente è chi dice o scrive di averlo fatto. E siccome i motivi sono tanti e non del tutto nobili, il fatto che i quedisti di turno facciano un comunicato preventivo é significativo sotto questi aspetti. Il resto del ragionamento è intuitivo ed adatto a menti fini come le vostre: del resto, se frequento queste pagine é per l'alta capacità di analisi dei personaggi che le popolano :-D
Logico che in questo modo cementi il gruppo: se vai a raccontare ai tuoi figli che vanno male a scuola che hanno ragione loro perché sono i professori non capiscono un tubo, e questi vanno a dirlo ai compagni di scuola, sicuramente diventi il loro idolo e ti difenderanno fino alla morte. Però, poi, voglio vederti a convincerli a studiare anzichè giocare alla playstation.
Non so se ho capito il parallelo: quindi i giocatori dell'Inter quest'anno hanno giocato alla playstation e sono stati bocciati?
Faccio solo un esempio: un allenatore che va a raccontare, supportato dalla società, che una squadra ha ottenuto il rinvio di una partita di campionato nascondendosi dietro i motivi di ordine pubblico derivati da una strage terroristica, a mio parere, é un cialtrone.
A pensar male si fa peccato. Spesso però si indovina (cit.)
intanto c'è del grasso che cola su silvio, oramai non mi stupiro' mai più di nulla , nemmeno di leonardo all'inter che ieri sera il nasone più grosso di telenova rivendicava come sua idea :DDDD
Gareth, i giocatori dell'Inter si sono sentiti protetti da chi la pensava come loro e ha avuto il "coraggio" di dire in pubblico "l'indicibile", e hanno dato l'anima. Quando parlavo di playstation mi riferivo ai tifosi: solleticare i più esaltati con questo tipo di affermazioni é pericoloso come dire ad un ragazzino che studia poco che se va male a scuola è perchè i professori non capiscono un tubo.
Sulla seconda affermazione: ma davvero, seriamente, secondo te qualcuno a Mosca ha pensato di poter fermare una squadra nettamente più forte e presentatasi con un vantaggio netto con due giorni di riposo in più? Con una mossa così cialtrona? Senza prove sono chiacchere da bar e, IMHO, non si doveva neanche pensare una cosa del genere in rispetto dei morti. O, se la si è pensata, bisognava avere il buon gusto di tacere. Mi sarebbe piaciuto sentire lo Specialone dire la stessa cosa in Inghilterra il giorno successivo alle stragi sul metrò e leggermi poi i commenti sui giornali. Non solo su quelli inglesi.
Sulla seconda affermazione: ma davvero, seriamente, secondo te qualcuno a Mosca ha pensato di poter fermare una squadra nettamente più forte e presentatasi con un vantaggio netto con due giorni di riposo in più?
Non eri tu quello che continuava a sottolineare il vantaggio di vare giocato contro il Barcellona che aveva viaggiato in pullman? Per me sono sullo stesso piano (cioè due stupidate), però se è vero (ammesso sia vero) che l'unica competizione sospesa a Mosca in quella data è stata la partita del CSKA, qualcosa di collegato all'impegno di Champions ci doveva essere
Un viaggio di 1.200 km in pullmann é una cosa, due giorni in più di riposo un'altra, non li metterei sullo stesso piano, fermo restando che possano essere o meno di effettivo disturbo o vantaggio nell'economia generale. Riguardo al rischio attentati, nessuno ti verrà mai a raccontare se e quali problematiche ci potessero essere. Comunque il CSKA non costituiva una minaccia sportiva per l'Inter e, anche con quel sospetto, il più bel tacer non sarebbe mai stato scritto: non si entra a gamba tesa su queste cose, sei libero di pensarle, magari nello spogliatoio lo dici anche per caricare i giocatori, ma in conferenza stampa ufficiale fai le condoglianze alle vittime e stop. Puoi anche, con un sapiente giro di parole, far capire che la situazione non ti é piaciuta, e chi vuole intendere è libero di capire e interpretare. Non è questione di conformismo e frasi fatte, ci si comporta così e chiuso, ci sono dei limiti, soprattutto quando si parla di fùtbol. Superarli non é etico, a mio parere: il vittimismo sempre e comunque, alla fine, nell'opinione pubblica, crea storture che poi debbono essere in qualche modo raddrizzate. Visto che già accade in politica, sarebbe buona cosa evitarle almeno nelle cose futili. L'Inter, tanto, e lo si sapeva, era superiore e avrebbe vinto lo stesso, come puntualmente accaduto. Io allo Specialone contesto questo uso a volte cinico di questa tattica: lo fecero anche Rocco e Rivera (con le debite proporzioni) nei confronti di Lo Bello dopo il furto di Roma con la Lazio nel 1973, e vennero infatti squalificati pesantemente. Se ritieni davvero che ci sia una persecuzione fuori dalle regole nei confronti della tua squadra, se non ti riconosci in questo sistema che addirittura sfrutta i morti per avere un vantaggio, ritirala: gesto clamoroso, coerente e coraggioso. Quella si che sarebbe stata una vera provocazione.
@Silvano: ma penso che la sparata sul CSKA fosse in gran parte funzionale alla polemica con il Milan per il balletto (quello sì ignobile, lo ammetterai) sugli spostamenti di calendario pre-derby di ritorno...
Ah, ora l'allenatore ha anche il potere di ritirare la squadra?
Quello lo fa il presidente, o al massimo l'ad ma solo se ha un impermeabile alla Ispettore Gadget. Proprio tu dovresti saperlo bene! ;)
Per il resto, hai una visione delle cose calcistiche che definire "parziale" e "mirata" è un piccolissimo eufemismo.
Dannata Inter che fa polemiche nel mondo delle vergini scandalizzate.
@All
Riprendendo le amenità del primo pomeriggio, due parole sul nome del figlio di Briatore, le vogliamo dire? Per chiamare un figlio Nathan Falco, o ti sei fatto di coca taglaita con acetone, oppure lo odi con tutte le tue forze.
Italo
@ Nick: Mourinho continuerò a martellarlo anche adesso che non vi allena più, a dimostrazione che il mio non é atteggiamento antibislerone a prescindere (anche se una vocina mi dice che lontano da Milano si convertirà ad un comportamento differente). La Società può fare quello che vuole se ritiene di essere dannegguata: se si sente fuori dal sistema prende l'aereo e torna a casa. La cosa peggiore é stata avvallare certe sparate anziché dissociarsi dall'allenatore. La polemica era tutta italiana? Benissimo, alora lascia stare i morti di un altro stato. In quanto all'uomo con l'Impermabile, quando ha fatto certe stupidate, é stato punito assieme a tutta la Società. La realtà é che voi siete parte del sistema ma vi piace fare finta di non esserlo, vi chiamate fuori come se foste verginelle: dimmi quando mai ho scritto che la Società Milan é fuori dai giochi e dal sistema, quando ho parlato bene della dirigenza (che sta provando anche adesso a prenderci per i fondelli) e ti pago da bere ;-)
Non sono d'accordo, flavione vuole molto bene al figlio, un nome così roboante depisterà l'attenzione da un cognome emblema di diversi episodi discussi
Mourinho continuerò a martellarlo anche adesso che non vi allena più,
Sì, sì...ti voglio leggere fra tre mesi.
Visto che già mezza riga dopo ti lasci una porta aperta.
anche se una vocina mi dice che lontano da Milano si convertirà ad un comportamento differente
No?
>Benissimo, alora lascia stare i morti di un altro stato.<
Silvano: in quell'occasione a Mosca non rinviarono manco un derby.
Spiace dirlo ma, politicamente scorretto o meno, lo specialone aveva ragione da vedere...
Posta un commento