Giovani in campo e vecchi fuori

Il Milan dei giovani riparte da Pippo Inzaghi, se è vero che entro la fine di questa settimana il trentasettenne attaccante prolungherà fino al giugno 2011 il suo contratto con il club rossonero. Un'eccezione, visto che Dida e Favalli sono stati già salutati e che per metà delle scadenze 2011 si sta cercando una transazione con le buone.
Così dicono i colletti grossi e le camicie bianche con le iniziali, così è orientato a fare un Galliani che ieri sera ha dovuto recitare più parti nella commedia dal titolo 'Non ho ancora deciso cosa fare del Milan, ma dovete far credere che ho un progetto' andata in scena nella splendida cornice (se non scrivi 'splendida cornice' l'Ordine ti toglie la tessera) di Villa Gernetto. Un pomeriggio ed una serata illuminanti non tanto sul futuro della panchina rossonera, sul quale l'elucubrazione del bar ha le stesse probabilità di prenderci del milanologo professionista (noi dilettanti abbiamo scritto di Filippo Galli mesi fa e su Galli rimaniamo, anche se c'è un perchè fondato anche in Stroppa, Tassotti, Sacchi, Allegri, eccetera), quanto su quello del club. Che insieme alla mitica Infront andrà a caccia di sponsor, cercando di superare l'Inter almeno nel campionato del conflitto di interessi. Se la società di Moratti avrà la Rcs come partner commerciale, cioè l'azienda che edita i giornali che dovrebbero criticarla, il Milan collaborerà con l'advisor della Lega nel reperimento di contratti televisivi. Vista la situazione che si sta delineando (un bando per il satellitare scritto da cani che potrebbe impedire la vendita congiunta dei diritti della A), lo scenario è quello dei club con più tifosi che incasseranno di più e delle tivù premium del presidente del Milan che sfrutteranno settimane se non mesi di telespettatore disorientato per aumentare i propri abbonati senza avere di fatto concorrenza. Sarà anche arrivato il momento di investire sui giovani, ma i metodi sono quelli vecchi. 
stefanolivari@gmail.com

115 commenti:

nanomelmoso ha detto...

ma com'è che sono così innamorati di inzaghi?
ormai non fa più di 10 parite l'anno ...
certo se si rassegna a stare in panchina e fa la riserva all'altafini fine carriera non sarebbe male ma da quello che il direttore ci dice lui invece non accetta il tempo che passa e vorrebbe sempre essere titolare con le buone e le cattive :S


Per l'allenatore mi piacerebbe qualcuno che viene a fuori e porti nuove idee anche se Mourinho docet: L'anno scorso ha dichiarato hce la vera forza del barcellona èquello di avere un improinta di gioco che è sempre la stesa mediata dalle mutevoli necessità tattica dell'epoca ma che lo spirito èp sempre quello.

Spero che qualche vecchio solone se ne vada e vorrei vedere qualcuno che abbia voglia di correre e di giocare e non qualcuno che si porta dietro le medaglie per prenere l'applauso.

L'errore è stato non cacciare qualcuno 3 anni fa ... ahime ...
se le scelte di mercato e di allenatore dipendono da come si riesce a far andare via alcuni dei monumenti decadenti allora avrò pazienza.

Io sono invece deluso dal discorso di berlusconi ma lo trovo parecchio italiano.

Va bene per il campione sei disposto a spendere ma non me ne frega più tanto perchè vorrei che a chi fa il mercato venisse dato un budget e ligi si dicesse questo è quello che hai da spendere fai bene le tue cose e fai bene i conti non ti do nemmeno un euro in più.
POi se ha voglia di comprarsi l monumento equieste li caccia fuori il grando extra.

Insomma niente scente come quelle dello sdentato: ti piace hai il budget o compri non che telefoni a casa Berlusconi e quello ti dice no no non buttare via i tuoi soldi.

Fai solo confusione....

Massimo ha detto...

ma la sparata di Papi sul colpo (con moooolti "se" prima) è una voglia di rilancio o una sparata tipo i 2/5 di Giordano di Borlotti?
Più di un big secondo me servirebbero di più 2-3 titolari buoni e di prospettiva.
Allenatore: milanista, con esperienza nelle giovanili, nome mai fatto. la butto lì: Ballardini?

boskowsky ha detto...

@Nano: Ormai sono anni che Inzaghi rifiorisce in primavera (allergia all'ambrosia? :D)
a parte gli scherzi, gli anni che passano si sentono e soprattutto quest'anno Leonardo aveva, oltre Pato, un Borriello che rientrava e soprattutto 18mln di Huntelaar che non poteva permettersi di tener inchiodati in panca da quarta punta. Ho capito che Leonardo sarebbe andato via quando alla presentazione dell'autobiografia, Pippo ha avuto da "ridire" sulle modalità di utilizzo nella stagione con il vicario in versione sfinge al suo fianco.

In quanto al resto, penso che il direttore abbia ragione: soldi da Fininvest ne arrivano in relazione a quanto il gruppo puo' passare e intanto piano piano si cerca di rinnovare la squadra senza troppi contraccolpi sperando che qualcuno subentri a prezzi ragionevoli, visto che non ci sono imprenditori italiani disposti a sborsare 750mln per prendersi la squadra.

Urlo ha detto...

Non capisco perchè si continua a dire "i giornali che dovrebbero criticarla". Nel caso del calcio il conflitto d'interessi è una buffonata, non ha senso. Il conflitto d'interessi va applicato al settore pubblico o quando il settore privato ha intrecci con il pubblico tanto da influenzarne le azioni.

Certo, si può sempre dire che i giornali ricevono soldi pubblici così come si può dire che la Rai paga diritti tv alle squadre di calcio.

Ma vorrei ricordare semplicemente che il calcio non è neanche uno sport, ma intrattenimento puro e parlare di giornali che devono criticare una squadra è come parlare di opinionisti che devono criticare i partecipanti al Grande Fratello.

Volate un po' più basso, non tutto è così importante.

Stefano Olivari ha detto...

Criticare non sta per 'parlare male' ma per 'parlare con senso critico'. Se poi vui dire che funzionano solo i media per tifosi, dal punto di vista editoriale, sono d'accordo con te al 100%. Purtroppo noi ci occupiamo di calcio, chi cerca teologia o analisi macro-economiche non viene certo su Indiscreto...

Roberto Gotta ha detto...

@Stefano Olivari: "se non scrivi 'splendida cornice' l'Ordine ti toglie la tessera"
Ah ah! Non c'entra niente col tuo pezzo, ma altro orrido cliché giornalistico inserito in automatico è nei riferimenti ai vari vip/notabili/corrotti/corruttori (termini spesso intercambiabili) che "fanno gli onori di casa".

Stefano Olivari ha detto...

'Onori di casa' fa molto servizio di tg complice, 'Splendida cornice' è il primo indicatore della copiatura della cartella stampa...

Roberto Gotta ha detto...

@Stefano Olivari: le cose che si sentono/leggono in ambito locale sono da brivido, ma è anche vero che a volte chi non si sforza di usare neppure una cellula cerebrale per scrivere senza usare luoghi comuni (capita ancora di leggere "il pubblico delle grandi occasioni", e siamo nel 2010!) è prigioniero: se scrive la verità e racconta l'ipocrisia delle cene/serate di feste, associazioni, club (sempre che si renda conto, di tale ipocrisia) lo mettono ai margini al suo stesso giornale, se non lo scrive è già pronto per diventare uno dei tanti.
Tra l'altro, le serate di gala, così come i da-noi-detestati premi letterari/cinematografici/musicali
/giornalistici sono occasioni in cui quasi sempre, e senza motivo, viene premiato un politico... Chissà perché...

kalz ha detto...

E' sempre il vecchio, paralitico Milan.

p.s. Per la nuova stagione se tirano fuori una maglia un po' più bella, io mi dichiaro già soddisfatto.

pifa86 ha detto...

@ kalz: http://tinyurl.com/39houvm

boskowsky ha detto...

@pifa86 altro che anni 40...sembra la maglia del Foggia del 1981-82 sponsorizzato Pasta Tamma!!!! :D

boskowsky ha detto...

http://www.manganofoggia.it/images/Foggia%2082-83.JPG

pifa86 ha detto...

Mi sembra molto più fine quella del Foggia… per lo meno non era attillata. Ma da gente con il senso dell'orrido come il Gallo scarso crinuto non ci si può aspettare di meglio.
Incoraggiante anche l'Adidas: poteva scegliere di richiamare, almeno per la maglia, i fasti degli anni '60, non so… o quelli a cavallo degli anni '80 e '90… no: gli anni '40… quando eravamo ai livelli dell'Atalanta.
Grazie per il supporto…

Massimo ha detto...

curiosando su vari siti di notizie sportive e no mi aspettavo di trovare ipotesi sul colpo di Papi, invece nulla. Zero considerazione... Nessuno che ha scoperto che C. Ronaldo ha comprato una villa in zona Milanello, che la morosa farà la valletta a Mediaset ecc. ecc. :)))

Krug ha detto...

Scusate, probabilmente ero distratto ma non sono riuscito a leggere le motivazioni date da Galliani e da Leonardo riguardo la risoluzione consensuale del contratto del brasiliano; qualcuno mi illumina?

Boskowsky il tuo avatar con il Povero Nostro Franz è una stilettata al cuore...

pifa86 ha detto...

@ Massimo: però ti sei perso questo articolo… "Ammesso che ci sia mai stato uno scemare di passione, tra Berlusconi e il suo Milan, le parole spese ieri sera dal Presidente rossonero hanno riacceso di colpo i riflettori, protiettando l'ambiente alla ribalta. Gli sponsor sono sempre ospiti importanti, mostrarsi motivati, decisi e presenti può destare un'ottima impressione, il patron milanista conscio di tale occasione non ha esitato e agli interessati ha descritto il progetto futuro della sua "creatura". Nessun proclamo, nessuna promessa, ma una ferma presenza: "Il Milan c'è, la crisi si fa sentire, le spese folli non possono essere tollerate, ma nulla deve impedire alla compagine rossonera di essere presente sul mercato in maniera attiva". Questo il messaggio che è stato trasmesso alla platea, che trova il suo apice quando viene accennato Cristiano Ronaldo e l'ipotsi di farsi avanti con un big qualora diventi importante per aiutare il Milan, ad elevarsi tecnicamente. Massini direttore generale di Emirates (nuovo sponsor di maglia), aveva già lasciato intuire che la dirigenza rossonera sarebbe stata pronta ad ingaggiare talenti e giocatori di livello in caso di necessità, ieri la conferma ufficiale. Non solo Massini, ma anche de Assis (manager di Ronaldinho), si è speso a favore di un Milan competitivo, con l'auspicio che tale ambizione vedesse protagonista e partecipe il fantasista, nonchè suo fratello. Tutti dunque attendevano un ritorno di quel Presidente che ha forse voluto rispondere ai tifosi, che da tempo (sabato in particolare) gli rimproverano un'assenza troppo prolungata. Al Milan è tornato il suo primo tifoso, se alle parole seguiranno i fatti tornerà presto l'entusiasmo, di seguito il pubblico a San Siro e perchè no, magari pure un titolo in bacheca che è sfuggito quest'anno, proprio per la mancanza di quei talenti che Berlusconi si è detto pronto ad ingaggiare, qualora garantissero al Milan il salto di qualità."

kalz ha detto...

La nuova maglia ha le righe un po' troppo larghe, ma sempre meglio di quella attuale. Sulla dimensione delle righe l'optimum era la versione primi anni '90 ai tempi di Van Basten e Gullit

nanomelmoso ha detto...

quale vecchia statua possiamo comprare per adornare il giardino di milanello?
mi sa che le abbiamo tutte ... potremmo provare con del piero? o raul? che ne dite?

pifa86 ha detto...

Questa sarebbe già meglio…
http://img10.imageshack.us/img10/2240/milanfanta2.png

kalz ha detto...

Facciamo un po' di cultura

http://www.magliarossonera.it/Maglie-Autier.html

Belle le maglie bianche con banda bicolore

Un gobbo ha detto...

A casa ho una maglia del Milan di mio padre...sponsorizzata Oscar Mondadori.
Mi pare sia quasi un pezzo da collezione,perchè lo sponsor durò pochi mesi o sbaglio?

Silvano65 ha detto...

Per adesso di nuovo e di givane ci sono solo le maglie. Bah, da cacciavite con qualche stagione sulle spalle abbiamo passato periodi peggiori. Questi sono tempi moderni, dove gli anni sono secoli. Il Milan é legato al destino del suo padrone, e forse i momenti più difficili devono ancora arrivare. Chissà cosa succederà da qua a dicembre fuori dagli stadi... il fatto che si voglia mettere la museruola a giudici e giornalisti entro luglio fa pensare che i vari ex compagni di Corso, Accademia ecc. che sono di stanza a e comandano l'aliquota presso il e conoscono il tale e l'amico del tale abbiano ragione.

nanomelmoso ha detto...

cioè
stiamo preparando la rivolta sociale ? milano come atene?

Silvano65 ha detto...

Quello é il meno. Pensiamo però al fatto che chi ha votato Berlusca lo ha fatto perché così facendo aveva la certezza che le cose rimanessero come ora riguardo a tasse, pensioni, evasione fiscale. Cosa accadrà se le cose cambieranno? Il vero problema sarà poi il tasso di coinvolgimento degli esponenti di Governo nella nota questione. Domandatevi cosa significa l'annuncio del Capo di voler presentare in futuro solo gente nuova eccetera eccetera, la posizione dei cosiddetti "finiani" sulla legge sulle intercettazioni, la Lega che gira al largo... E' OT, naturalmente, ma sono cose che fanno pensare, in minima parte anche riguardo al futuro della nostra Squadra del Cuore.

kalz ha detto...

@silvano, in attesa che vi liberate della museruola e fate la rivoluzione io vado a prendere un capppuccino

Nick ha detto...

cioè...vi state lamentando delle maglie del Milan?
Ne deduco che non avete visto la probabilissima prima maglia dell'Inter...

pierocic ha detto...

non l'ho vista nick... ma è cosi' brutta?
ingenuità: ma è cosi' necessario cambiarle tutti i cazzo di anni? sempre 2 colori sono...

Nick ha detto...

No pierocic, non è così brutta...


è peggio.

pifa86 ha detto...

@ Nick: link, prego…

Nick ha detto...

No pifa, non posso.

Mi vergogno.

Dane ha detto...

Fabio, almeno i giovani come te dovrebbero googleare con agilità.... ;-)

Dane ha detto...

http://www.calciomercatonews.com/ultime-notizie/2010/05/19/maglia-inter-2010-2011-nuova-foto-della-prima-casacca-foto/

pifa86 ha detto...

Dai, Nick… ti siamo vicini…

Dane ha detto...

La seconda però è bellissima, com'era bellissima quella del centenario... ;-)

p.s.: che sarà piaciuta pure a Italo Muti!... :-D

pifa86 ha detto...

Dane, mi hai preceduto di pochi secondi. Giovane sì, ma purtroppo pigro…

pifa86 ha detto...

P.S.: è proprio fatta così o il mio computer ha dei pixel che non vanno? Forse con il 3D le strisce saranno normali… sono un po' arretrato…

Nick ha detto...

@Dane, la seconda è degna di un salone di tunning (cit), ma non mi dispiace...

Dane ha detto...

Pochi secondi un cazzo, vi do un giro di pista a tutti come il Vanni.

p.s.: e ieri prendendo la scia ad una Golf ho toccato i 65!.....

Nick ha detto...

@pifa, prendi poco per il culo..potrebbe capitare anche a te un giorno, sai? :)

Dane ha detto...

@Nick: ho capito, ma dovendo dare sfogo alla creatività ha un senso e un fascino che le altre maglie (la prima, giusto per non andar lontano) non hanno. Già c'aveva provato il Milan con le righe sfumate, adesso la pixelatura....e vabbè....

@Fabio: traquillo, è la normale pixelatura del digitale terrestre. Devi aggiornare il software e rifare la scansone dei canali ma se lo vedi con l'analogico lo vedi giusto...

jeremy ha detto...

Dai non ci credo che la nuova maglia dell'Inter è quella cosa.

Nick ha detto...

Sì sì Dane, ma sono d'accordo...dico solo che è tamarra come poche, ma mi piace!

Credo che la tassa annuale sarà versata su quella, se dovessero confermare questa oscenità come prima maglia.

Sapete come l'hanno giustificata? Che "si sono ispirati al biscione"!
Cioè, secondo loro quella low definition lì sarebbero LE SQUAME DI UN SERPENTE!

pifa86 ha detto...

Sarà affascinante, ma è eccessiva. Apprezzo i piccoli dettagli, come il leoncino dietro il colletto della maglia del Chelsea di due anni fa… il biscione così grande mi sembra veramente esagerato.

Italo Muti ha detto...

@Dane

non me lo ricordare, per favore. E' più di un simbolo, è un'idea di vita e rinascita, vederla su una maglia di calcio e pensare che percorreva i campi di battaglia anche con Riccardo Cuor di Leone....Indipendentemente dal nome della squadra, questo è indifferente.
Italo

GuusTheWizard ha detto...

Come al solito non ci avete capito un mazza: per il dopo-Mourinho l'unica soluzione era ricorrere ad un tessuto terrestre combinato con materiale romulano, che questi ultimi utilizzano già da svariati secoli per i loro dispositivi di occultamento (tipo quello utilizzato sul noto Falco Romulano)

boskowsky ha detto...

@krug: l'avatar è in ricordo di un epoca aurea...

Dane ha detto...

Italo, sono assolutamente d'accordo con te. Fra l'altro da milanese quella maglia mi era piaciuta così tanto che son stato tentato di comprarmela...

Italo Muti ha detto...

@Guus

Ma un pò di sano oricalco, di atlantidea memoria?

Italo

Un gobbo ha detto...

Niente
non riesco a vedere la maglia nuova dell'inter.
Mi parte sempre l'antivirus.

p.s. ma obbligare le società ad avere sempre le stesse maglie per 10 anni?

boskowsky ha detto...

@Dane: bella! Nei discopub londinesi farebbe la sua porca figura! Scherzi a parte, stanno esagerando un po' troppo con i restyling delle maglie.
Del Milan a me piaceva molto la maglia a righe rossonere sottili stile 1978-79...

pifa86 ha detto...

@ boskowsky: per me le miglior degli ultimi anni erano le due del 2005/2006.

Nick ha detto...

Questi invece hanno finalmente capito qual'è l'unico modo per mettere il tricolore sulle maglie...

http://www.calciami.it/wp-content/uploads/2010/05/juve.jpg

Aspetta, aspetta...com'era? "Abbassiamo i toni"?
Ah, no: "stile Juve".

(è un rendere, ma su questo sito con quella dell'Inter grossomodo ci avevano preso...)

Nick ha detto...

Qual è potete metterlo senza apostrofo, se ci tenete all'italiano. :)

Dane ha detto...

"Niente
non riesco a vedere la maglia nuova dell'inter.
Mi parte sempre l'antivirus."

:-DDD

"@Dane: bella! Nei discopub londinesi farebbe la sua porca figura!"

Purtroppo il mondo va avanti, nessuno meglio di me lo può sapere, ancora innamorato dei telai pista in acciaio e le vecchie maglie attillate in cotone makò. Però dovendo modernizzarsi si può farlo con stile: la seconda maglia ne ha, la prima onestamente no....

boskowsky ha detto...

@Dsne: grosso modo ricorda il packaging dei salami della Fiorucci :D

Dane ha detto...

Nick, l'ostile Juve...

boskowsky ha detto...

Errata corrige: Citterio :-)

Un gobbo ha detto...

ma che cazzo di moda è sta qui delle strisce seghettate?

Nick ha detto...

Gobbo, l'hai presa bene anche tu a quanto vedo! :)

Krs ha detto...

>ma che cazzo di moda è sta qui delle strisce seghettate?<

perché citando King, la maglietta della squadra è, "Il Marchio della sega"...

gareth ha detto...

Premesso che quasi ogni volta che esce una "nuova maglia" è come quando mia moglie va dal parrucchiere (ma c'era così bisogno di cambiare?), ma a voi non provoca conati di vomito vedere Milan e Juve con i pantaloncini neri, il Toro con quelli granata o peggio ancora l'Inter con quelli bianchi? E non vi viene da cambiar canale a vedere la maglia del Napoli con l'etichettona rossa di quel daltonico del suo sponsor?

boskowsky ha detto...

@gareth: da tifoso granata posso dirti che la tinta unita non mi fa schifo, a patto che le scritte degli sponsor siano sobrie..da quando e' arrivato Cairo pero' la nostra divisa mi ricorda certe squadre della ligue 1. Circa le squadre strisciate avrebbe ancora un senso il milan con i pantaloncini neri (divisa anni 50-60) ma le altre....... per la Juve aggiungerei anche l'obbrobrio dei numeri in giallo...

pifa86 ha detto...

Perché, la Nazionale con i pantaloncini azzurri? Il Milan coi pantaloncini neri mi ricorda tanto la Lucchese… e non solo per i pantaloncini…

boskowsky ha detto...

@pifa86: visto che siamo cascati sulla nazionale proporrei che la Puma adottasse quelle belle divise della partita Italia-Haiti, bianche con la banda orizzontale azzurra. I pantaloncini azzurri me li ricordo nel mondiale 78...di sicuro la peggior divisa di sempre fu quella con la scritta ITALIA sul deretano nel 96 in inghilterra.
PS Guarda caso lo sponsor tecnico era lo stesso delle splendide divise proposte per Juve ed Inter per il prossimo anno..

cydella ha detto...

Ma che merde di divise sono?! Non ti fanno entrare neanche ai rave con quelle tamarrate lì!

boskowsky ha detto...

@cydella: :D in effetti erano proprio dei capolavori di stile!

pifa86 ha detto...

@ boskowsky: tu pensa che quella degli Europei del '96 è l'unica maglia dell'Italia che ho preso (orrenda, però vabbè…).
Per me la maglia dev'essere quella tradizionale, punto. Ho apprezzato il ritorno alle origini della scorsa Confederation, ma se dovessi scegliere per me le migliori mai fatte sono quelle del '94, il primo Mondiale che io ricordi (e quello a cui sono più affezionato).

pifa86 ha detto...

Ah, ovviamente a parte i discutibili giochi vedo-non vedo (mi riferisco alla maglia '94).

Dane ha detto...

Gareth, in realtà i pantaloncini neri del Milan ci son sempre stati nella storia, semmai sono i calzettoni bianchi a stoanre. Esattamente come l'Inter ha risdoganato pantaloncini e calzettoni bianchi per il centenario (erano così alla sua fondazione....).
Il problema non è tanto quello secondo me, quanto la scelta a cazzo dei colori. Per dire, il regolamento prevede obbligo di squadre con calzettoni e pantaloncini di colore diverso per facilitare la terna su contrasti, mischie, fuorigioco e rimesse contestate. Benissimo, quest'anno al derby il Milan aveva pantaloncini bianchi e calzettoni neri, l'Inter pantaloncini neri e calzettoni bianchi.
Ma chi cazzo c'era come quarto uomo, Moira Orfei?!....

boskowsky ha detto...

@pifa86: io ho quella di euro 2000 figurati e con tanto di personalizzazione! Devo essere sincero? Se c'e' ancora in via Argelati il negozio di maglie storiche, prima o poi prendo la divisa della partita Francia Italia del mondiale 1938...per la gioia di Italo Muti!

pifa86 ha detto...

Dane, ma infatti è dal 2002/2003, se non sbaglio, che il Milan abbina i calzettoni neri ai pantaloncini bianchi (con unica eccezione il sacco di patate del 2004/2005)…

Dane ha detto...

@Boskowsky: io l'avevo vista in quello di via Elba...

@Pifa: sì, ma calzoncini bianchi e calzettoni neri li han sempre avuti.....è dal Berlusca in poi (1986-87) che son rimasti fissi i pantaloncini bianchi coi calzettoni bianchi, prima i calzettoni era sempre neri indipendentemente dai pantaloncini (i calzettoni erano bianchi solo con la divisa da trasferta interamente bianca, tipo finale di Champions...).

pifa86 ha detto...

Via Argelati e via Elba… me li segno.

axel shut ha detto...

dai, è troppo tamarra la nostra seconda maglia, ne prenoto già una
per quanto riguarda la prima invece perplimo, nel 2012 cosa facciamo, un quadro divisionista che puoi vedere correttamente solo a 1,02 metri di distanza?

Silvano65 ha detto...

Calzettoni neri con bordi rossi prima del Berlusca. I pantaloncini neri, a parte i tempi d'oro degli anni '50/60 e l'eopoca moderna del Berlusca, nella terribile stagione 1977, l'anno dello spareggio - salvezza al Tempio con il Catanzaro preceduto dal volantinaggio con i bigliettini rossoneri (forse ne ho ancora qualcuno in giro a casa dei miei)

Dane ha detto...

Di culto i pantaloncini celesti di Beccalossi e i pantaloncini rossi di Joe Jordan con disegnate le cuciture dei jeans... :-D

p.s.: lo sponsor era Pooh, quella che faceva "uno sputo di jeans"... ;-)

Silvano65 ha detto...

Me li ricordo i bisleroni con i pantaloncini azzurri e lo scudetto. Stagione 1980/81, derby di Coppa Italia (unico, eravamo in B) valido per il 3° e 4° posto nel girone di eliminazione (quindi fuori tutte e due già al calcio d'inizio). 1 a 0 per loro (gol di Bini, se non ricordo male, non ho sotto mano le statistiche e devo proprio sforzarmi con i miei ricordi di spettatore presente al fatto)

Nonno ha detto...

cmq grandissimo lavoro del partner RCS ha già trovato lo sponsor per la prox stagione dell'inter: PIRELLI!

Krs ha detto...

@ Boskowsky:
>PS Guarda caso lo sponsor tecnico era lo stesso delle splendide divise proposte per Juve ed Inter per il prossimo anno.. <

Ovvero?

Comunque, sarà tamarra, ma preferisco la seconda maglia a quella nuova dell'Inter.
Anche solo per la tamarraggine del biscione (che ho apprezzato, ça va sans dire) val la pena trattenere Arnautovic, modello ad Hoc per indossarla.

Quaresma no, fa troppo juventus con l'abbronzatura.

Comunque l'ultima maglia Inter in mio possesso è quella con lo stemma di Milano e il colletto bianco.

Unica maglia storica, quella degli eroi di Cordoba 78 della nazionale Austriaca :)

MB ha detto...

Agghiacciante la maglia dell'Inter, spero sia solo una proposta...Ma quella seghettata della Juve è fatta con lo stesso principio?
La seconda dell'Inter invece l'ho vista indosso a uno già domenica pomeriggio: non male, varrebbe davvero tenere Arnautovic solo per fargliela mettere, come dice Krs.

MB ha detto...

Ah a proposito, il negozio delle maglie storiche quale intendete? Nostalgica? E' in Buenos Aires adesso, un po' prima di Lima mi sembra.

Dane ha detto...

Ragazzi, se continuate a trattare così Arnautovic giuro che mi metto a progettare una riedizione dell'Anschluss!...

gareth ha detto...

Mia moglie mi ha annunciato che comprerà per sé la seconda maglia dell'Inter, troppo bello il biscione.
Non c'entra nulla, ma tra i tanti avvocati del blog c'è per caso un divorzista?

Dane ha detto...

MB: è un franchising... :-D

Dane ha detto...

Gareth, se ti interessa la mia bella professionalmente è un pitbull...

gareth ha detto...

grazie, terrò presente nel caso...

Krs ha detto...

@ Dane: la famiglia Arnautovic era (Quasi) vicina di casa della famigliola austriaca alla quale ero legato (e della quale ti accennai).

Ogni riferimento a lui (che comunque, in proporzione, è tamarro anche più di balotello) è da ritenersi simpatico e affettuoso, perché secondo me il perticone merita una chance...

Io, come ripeto citando il sommo, sono per "dichiarare la guerra all'Austria a patto di perderla il giorno dopo"

E così ho chiarito la mia posizione in tal senso.
Dico: se ho la loro maglia d'Argentina '78 un motivo ci sarà... ;)

pifa86 ha detto...

Arnautovic a mio parere meriterebbe ben più di una chance.
A proposito, ma non c'erano delle clausole al suo contratto secondo le quali sarebbe tornato al Twente in caso di non raggiungimento del numero minimo di presenze?
Sarebbe il colmo se dovesse giocare un'altra partita per non tornare indietro…

Krs ha detto...

I dettagli a dirti il vero non li ho mai capiti/saputi.
Spero il contratto non l'abbia lasciato nell'auto di Eto'o

boskowsky ha detto...

@krs: lo sponsor tecnico è la Nike in tutti e tre i casi..(Juve, Inter e Italia 96)

@Dane: mi confondo o quell'anno dei pantaloncini celesti del Becca, l'Inter aveva una seconda o terza maglia giallo lucido tipo la divisa da portiere di Abbiati? Grazie per la dritta di Via Elba, questo we mi faccio un giro a patto che abbiano la mia taglia :D

jeremy ha detto...

Io non capisco una cosa: ma perche ste maglie assurde e rinnovate ogni anno si vedono solo nel calcio? Perche gli sport USA anche in questo sono avanti anni luce?!

pifa86 ha detto...

La domanda è un'altra: perché in Inghilterra, dove ci sono norme più dure che tutelano la non contraffazione delle maglie, i kit vengono cambiati ogni due anni mentre in Italia, dove si trovano le tarocche dappertutto, vengono cambiati ogni anno?

Krs ha detto...

>@krs: lo sponsor tecnico è la Nike in tutti e tre i casi..(Juve, Inter e Italia 96)
<

Sai che la Nike sponsor dell'Italia 96 me l'ero scordata?

jeremy ha detto...

Nike è stata sponsor Italia anche al Mondiale 98.

pifa86 ha detto...

Quando non c'era il baffetto sulla maglia come protesta per la questione bambini cinesi… nel '98 intendo…

Italo Muti ha detto...

@Pifa86

Come se poi le cose fossero cambiate, anzi sono pegiorate, adesso molte cose le hanno trasferite in alcuni paesi africani, adesso colonie cinesi.

Italo

Dane ha detto...

"Ogni riferimento a lui (che comunque, in proporzione, è tamarro anche più di balotello) è da ritenersi simpatico e affettuoso, perché secondo me il perticone merita una chance..."

In realtà ero scherzoso anch'io, il perticone ha un talento infinito ma non ci perderei tempo più di tanto: un austriaco di origine serba non ha la testa per giocare a calcio...

"Io non capisco una cosa: ma perche ste maglie assurde e rinnovate ogni anno si vedono solo nel calcio? Perche gli sport USA anche in questo sono avanti anni luce?!"

Bèh, ricever lezioni da un paese che gioca a basket coi mutandoni del nonno e i doposci ai piedi...

"Grazie per la dritta di Via Elba, questo we mi faccio un giro a patto che abbiano la mia taglia :D"

Valuta anche via Valparaiso angolo p.za Bazzi, non molto distante da lì. Meno fornito ma con più chicche: io c'ho trovato Ambrosiana-Inter (con lo stemma di Milano quadrato sul cuore), il camicione a bottoncini del Milan della fondazione, Boca-Juniors anni 60, la casacca della Maquina, la Dinamo Kiev sterminata dai nazisti e l'Austria Vienna di Sindelar...

paperogha ha detto...

se quelle maglie di juve e inter sono vere, la Nike è riuscita a peggiorare l'orridume della maglia dell'udinese di quest'anno, togliendo lo scettro alla Lotto.
Noto che sul sito dell'Udinese stessa c'è anche la versione in friulano

pifa86 ha detto...

I prezzi per le maglie storiche sono intorno ai………? Ok, dipende, ma più o meno?

Krs ha detto...

>Austria Vienna di Sindelar... <

La famigliola in questione, invece, tifava per i Grüne Parasiten... :)

Dane ha detto...

@Pifa: http://www.nostalgicacalcio.it/index.php?page=shop.browse&option=com_virtuemart&Itemid=1

boskowsky ha detto...

@Dane: sto vedendo il sito....notevole la maglia dell'ambrosiana post fusione con l'US Milanese!

Un gobbo ha detto...

io mi chiedo come ho fatto a vivere 37 anni ignorando l'esistenza di milan night...

Dane ha detto...

Boskowsky, la mitica Milanese! La squadra grazie alla quale la Juve non è mai stata in B!.... :-D

Pierfrancesco ha detto...

cough... non vi avvicinate che ho la febbre.
Uhm... qualcuno sa come rivolgersi alla Nike? Volevo chiedere loro perché, siccome a dir loro la prima maglia dell'Inter deve ricordare le squame di un serpente (il "biscione"), hanno concepito lo stesso modello di maglia anche per la Juventus.
Non dovevano fargliela zebrata? Cough

ne ho anche per la Puma.
Pare che nel concepire la "bellissima" maglia mondiale 2010, abbiano creato il colletto a forma di stella (...) in ricordo del mondiale 2006 vinto da noi, o qualcosa di simile, i quattro mondiali vinti, cose così.
Cough... mi saprebbero allora spiegare per quale stranissimo motivo hanno fatto lo stesso colletto per le maglie della nazionale svizzera?
Cosa devono celebrare, il secondo posto ai mondiali di beach soccer?

pifa86 ha detto...

Grazie, Dane… per la tua gioia mi prenderò sicuramente una maglia storica dell'Albiceleste…

@ Pierfrancesco: non sanno più che cazzo inventarsi, ormai… Nike, Adidas, Puma (Adidas forse un pochino meno, anche se devo dire che non sono obiettivo). Di Lotto e Kappa, poi, nemmeno a parlarne…

Dane ha detto...

Ragazzi, valutate anche www.walkonmilano.com

Ci sono passato poco fa, poco assortimento (soprattutto nelle taglie...) ma alcune chicche d'eccezione!...

Nick ha detto...

un austriaco di origine serba non ha la testa per giocare a calcio...
Poi se qualcuno dice una roba del genere degli argentini è pronto a far saltare i server di indiscreto! :P

Dane, visto che siamo in tema: ma se volessi una maglietta del campionato argentino, poniamo dell'Estudiantes, poniamo con nome e numero di chi sai tu...ci sono strade alternative a ebay?

Dane ha detto...

"Poi se qualcuno dice una roba del genere degli argentini è pronto a far saltare i server di indiscreto! :P"

Nick, su argentini e croati (ma pure sugli austriaci, in questi giojri...) ne ho sentite qua dentro di tutti i colori, quindi...
Comunque era evidentemente una battuta! Ho sangue austriaco (ma dell'essenza giusta!... :-D) e non ho resistito alla frecciata... :-P

p.s.: poi sai benissimo che a me Arnautovic "potenzialmente" piaceva una cifra...

"Dane, visto che siamo in tema: ma se volessi una maglietta del campionato argentino, poniamo dell'Estudiantes, poniamo con nome e numero di chi sai tu...ci sono strade alternative a ebay?"

Alternative perchè per risparmiare o perchè non la trovi in vendita Roma?! A Milano ordinandola credo si possa trovare, se no ce la si può far prendere direttamente là una volta o l'altra... ;-)

p.s.: e comprata a La Plata acquisirebbe tutto un altro valore!... :-D

Dane ha detto...

Ah, questa è l'ultima cosa che mio nonno riuscì a portarmi prima del rimpatrio obbligato.....

Nick ha detto...

Considera che su ebay si trova intorno ai 50€...più che per risparmiare sarebbe per averla "subito". Nei negozi di solito si trova solo roba di Nike o adidas...se devo ordinarla a loro tanto vale che la prendo su ebay! Volevo sapere se c'era qualche negozio "specializzato" che vada oltre Boca e River! :)

poi certo, se qualcuno dovesse trovarsi -così, per caso- da quelle parti...sarei anche disposto ad aspettare! :)

ps: che quella su arnautovic fosse una battuta l'avevo capito..volevo solo sfottere un po'! :)

Dane ha detto...

Ma ti serve stasera?!... :-D
Con e-bay non credo aspetteresti più di una settimana. Il negozio specializzato c'è (io avevo preso quella dell'Argentinos Juniors un paio d'anni fa...), se vuoi chiedo e comunque ho un agente a L'Avana in partenza tra poco... :-)

p.s.: avevo precisato che la mia fosse una battuta perchè non volevo sembrasse una frecciata da rivale. In realtà la mia era autoironia, visto che io e l'Autista abbiamo lo stesso sangue!... ;-)

Krs ha detto...

>(ma pure sugli austriaci, in questi giojri...)<

Chi ha osato!?!?!?!

Pierfrancesco ha detto...

.....e io che stamattina ho osato vedere per intero un film del '52 su Nazario Sauro :-O

Nick ha detto...

Allora facciamo che entro l'inizio della prossima settimana me la cerco su ebay...se trovo il solito seller la prendo, sennò ti dò mandato di scatenare i cani? :)