di Stefano Olivari
Nella vita reala conosciamo poche persone capaci di chiedere davvero scusa, così come nel calcio che della vita è solo una caricatura addormenta-coscienze. Cosa può impedire a un club che ha vinto gli ultimi cinque scudetti, e che senza grossi errori di mercato ne potrebbe vincere almeno quattro dei prossimi cinque, di mettere sul suo sito due banali righe di comunicato?
Stiamo parlando, lo diciamo per quello 0,01% di italiani che non l'avesse capito, dello striscione apparso sul pullmann dei festeggiamenti interisti e che ieri ha dato un senso non solo alla vita di noi professionisti del bar ma anche a quella di politici locali mai sentiti prima. Già scaldati dal ministro della Difesa La Russa, che in una giornata come quella di ieri (due morti e due feriti in Afghanistan, fermando la contabilità ai passaporti italiani) ha trovato il tempo per una precisazione interista sulla carica agonistica del Siena, con provinciale risposta del sindaco di Roma (e odiatore neppure tanto segreto del calcio) Alemanno. Una dinamica chiara, senza complotti e servizi deviati. Ad un certo punto del tragitto da San Siro a Piazza Duomo un anonimo demente ha passato ad uno degli occupanti del pullmann (giocatori, parenti, amici degli amici: le facce conosciute non erano più di una decina su cinquanta) il volgare striscione anti-Totti, e un demente al momento altrettanto anonimo l'ha appeso alla fiancata. La colpa di chi era sul pullmann è stata quella di non stracciarlo subito dopo averlo letto, perchè qualcuno l'ha letto senz'altro, la colpa dell'Inter non avere chiesto scusa. Avrebbe dovuto essere più facile, fra l'altro, in una situazione senza premeditazione e senza giocatori che agitavano (tipo Ambrosini) questa bella frase. Il pagamento della multina fuori tempo massimo (quella per il Milan fu di 8mila euro, mentre il valore dei pollici di Totti è 20mila) è stato evidentemente ritenuto il prezzo giusto per la pessima figura. Dicono che questo sia il bello del calcio: infierire sui vinti e prenderli per il culo, come aveva capito in tempi antichi Brenno (grazie ai Romani, fra l'altro) e in tempi più recenti proprio Moratti. Anche l'etica è questione di prospettiva.
119 commenti:
Magari vado fuori tema,ma per me la moda di sfilare sul pullman scoperto è una "tamarrata" bestiale. E' l'equivalente del catenone d'oro che spunta dai pelazzi in vista,causa camicia slacciata.
E,purtroppo,sta moda l'abbiamo inaugurata noi nel 2005. E ci ha portato una sfiga incredibile
Senza frasi o cori offensivi, la sfilata sul pullmann mi sembra più 'viva' e vera delle vecchie ingessate ospitate alla Domenica Sportiva o a Controcampo...almeno qui però evitiamo l'autoflagellazione...in Inghilterra la si vede dagli anni Settanta, in Spagna da qualche anno più tardi, le vittorie dell'Ajax sono seguite da una marea di gente bellissima...il copione è buono, poi dipende dagli interpreti...
Direttore
boh,a me proprio non piace. Aldilà dei cori e degli striscioni intendiamoci.
Parere personalissimo eh.
Forse è solo nostalgia delle ospitate alla DS o Controcampo.
Sarà l'età che avanza
faccina che ride
ieri sera ho guardato sul sito dell'inter pensando di trovare queste famose due righe che avrebbero ridimensionato il tutto, riportandolo su binari più civili, e invece nulla.
è proprio quella la nota più stridente: dal materazzi di turno, ma anche da cambiasso o zanetti per dire di giocatori considerati corretti e leali, posso aspettarmi una cretinata a caldo, durante i festeggiamenti, dalla società mi attendo invece un atteggiamento e uno stile più rigoroso.
ti sei arrabbiato con ambrosini e non fai niente per minimizzare un fatto uguale che ti coinvolge: a questo punto quando ti ergi a puro e immacolato non puoi meravigliarti se gli altri ti spernacchiano.
"Dicono che questo sia il bello del calcio: infierire sui vinti e prenderli per il culo, come aveva capito in tempi antichi Brenno (grazie ai Romani, fra l'altro) e in tempi più recenti proprio Moratti. Anche l'etica è questione di prospettiva."
Direttore, possiamo lasciare questo post in alto nell'homepage fino a fine Mondiali?!.....
Lo dicevo anche io ieri: chiedere scusa e via andare. Ma chi dichiara a fine campionato "abbiamo vinto contro tutto e tutti" per il terzo scudetto consecutivo, non ci pensa minimamente a chiedere scusa per uno striscione volgare, evidentemente più che condiviso. La mentalità è quella: siamo in guerra e non si fanno prigionieri. E pensare che davvero basterebbe dire: scusateci ma durante l'euforia della festa non si capisce molto. Chiediamo scusa a Totti. Difficilissimo....
Jeremy, come fa a chiedere scusa chi non sbaglia mai?!...
p.s.: Direttore, lei che è esperto di scommesse a quanto è quotata la Gabanelli accusata di essere una mediaserva sulle pagine del Mourho?!...
Perche? Che ha detto la Gabanelli?
Quoto Jeremy. Quella frase (non originale certo, questo "tutto " ha un sacco di nemici) stona in una competizione sportiva. Per non parlare dell'omertà che sottende: di chi si sta parlando? Non lo si dice mai. Certo siamo ben lontani dalle feste di fine mondiale F1, con i piloti avversari invitati a gozzovigliare.
Perfettamente d'accordo col post, come dicevo ieri.
Gravissimo il gesto, ancora più grave una posizione ufficiale che si limita a due parole (peraltro vaghe) di Moratti.
Poi vedo che siamo già OT-andante e la presa per il culo è dietro l'angolo, quindi mi fermo qui ben sapendo che anche questo singolo commento passerà in qualche modo per "provocatore" o almeno "accerchiato".
Dannati interisti.
Ma no Nick, è che tu le critiche all'Inter "non le segnali" e quindi ci sfuggono. Ma stavolta ti abbiamo beccato: Torquemada sta già visionando il tuo dossier....
http://www.repubblica.it/sport/calcio/champions/2010/05/17/news/moratti_post_scudetto-4130642/?ref=HREC2-12
Almeno Moratti in realtà pare che abbia parlato:
"Mi dispiace moltissimo, in un clima di festa può scappare una cosa del genere". "Noi per primi faremo in modo che non si ripeta, ma non mi sembra che questo debba alimentare il rancore di chi è inutile che l'abbia ancora".
Certo, scusarsi anche sul sito della società non costava niente.
Comunque è vero che a questi gesti si dà troppo peso ogni volta, così per fare polemica. Se si iniziasse a prendere per quello che sono almeno quelli più goliardici, le reprimende su quelli davvero volgari e censurabili avrebbero più credibilità. Per dire, se le magliette spiritose, il "4 e a casa", il pollice verso di Totti, ma anche lo smoking bianco e la maschera di Materazzi e altri scherzi assortiti non fossero ogni volta oggetto di filippiche eccessive e gratuite, quando invece qualcuno fa una cosa davvero volgare (dal mandare a fare in culo i tifosi avversari ai vari striscioni scatologici) non sembrerebbe solo l'ennesima polemica.
jeremy
secondo me nessuno avrebbe chiesto scusa però
Nick, perdonami ma il tuo appunto è davvero rappresaglia preventiva. Lo so che non ce l'hai con me, ma evitiamo TUTTI ulteriori discussioni. Sono per la pace dei sensi fino a sabato notte. Parlo a te perche senta chiunque..... Grazie a tutti coloro che vorranno seguire questa via almeno in questi 5 giorni. E tanti tanti auguri all'Inter, naturalmente...:-)))
"non mi sembra che questo debba alimentare il rancore di chi è inutile che l'abbia ancora"
Uahahahaha ah ah ah ah ahahah!!!!!.....la faccia come il culo!!!... :-DDD
Poi certo. o ti scusi. o non ti scusi
La via di mezzo mi fa ridere...
Io credo che lo sfottò sia una delle cose belle del fùtbol. Credo però che sia una cosa strettamente riservata ai tifosi, e che sia lecito quando si risolve poi in una risata del "bersaglio", una stretta di mano ed un aperitivo pagato al bar da quello che festeggia. A me piace molto scherzare come avete visto, vedo che tutti lo hanno capito e la cosa mi fa piacere. Ovviamente mi aspetto di essere massacrato la prossima settimana ma fa parte del gioco, appunto. Giocatori e Società, in pubblico almeno, dovrebbero ricordarsi di essere gli attori di un fatto sportivo. E comportarsi secondo etica.
Dane
"non mi sembra che questo debba alimentare il rancore di chi è inutile che l'abbia ancora"
non mi dire che hai capito cosa vuol dire!?
Gobbo, Ambrosini mi risulta abbia chiesto scusa. E anche il Milan. E se da quello che risulta oggi Zanetti e Moratti hanno fatto lo stesso, il caso mi sembra giustamente chiuso. Il clima di muro contro muro resta, ma almeno ci sono forti segnali di saggezza. Speriamo bene.
jeremy
le scuse di moratti mi fanno ridere. Io mi scuso,ma voi non dovete essere incazzati. E allora che ti scusi a fare?
Se altri lo hanno fatto,bravi a loro. Poi,come ho detto ieri,posso immaginare la situazione e posso "capirla". Non la vedo una cosa grave,come non vedevo grave quello di Ambrosini,o i pollici di Totti rivolti verso i propri tifosi.
Per come son fatto io,mi fan più schifo le corna di maresca,le purghe di totti o la maglietta di materazzi.
Ho riletto le dichiarazioni di Zanetti e Moratti....diciamo che le scuse si fanno in un'altra maniera, ecco. Ma vabbene anche cosi, in questo clima di guerra aperta.
"Capitan Zanetti, però, si difende, confessando di non essersi assolutamente accorto di quello striscione.
«Ranieri chiede una sanzione contro l’Inter per lo striscione? Nessuno di noi aveva in mano quel telone, era attaccato al pullman – spiega il centrocampista argentino - se lo avessi letto, lo avrei fatto togliere. Se qualcuno si è offeso, possiamo solo chiedere scusa, ma non ne vedo il motivo perché, appunto, nessuno di noi lo esibiva. E’ un po’ diverso da quanto successo con Ambrosini, anche se pure lui chiese subito scusa. Se poi ci vogliono condannare anche per questo, mi sembra un po’ esagerato»."
Gobbo, sono d'accordo. E infatti parlare di sanzioni è davvero ridicolo. Se fossi Totti, mi andrebbero benissimo gia le parole di Zanetti e Moratti, che sono grasso che cola in un clima del genere. Anche se temo che non finirà qua....
"Dane, non mi dire che hai capito cosa vuol dire!?"
Certo, lo sanno tutti ormai che io leggo nel pensiero, ed avendo frequentato certa gente di persona ormai so tradurre dal supercazzolese in maniera magnifica: praticamente significa che loro hanno il diritto di tirar fuori Ambrosini dopo 3 anni, mentre Totti non ha diritto di portare rancore e deve dimenticare tutto 5 minuti dopo le non-scuse...
"Ranieri chiede una sanzione contro l’Inter per lo striscione? Nessuno di noi aveva in mano quel telone, era attaccato al pullman"
La donna cannone! Chiamate la donna cannone! Dov'è la donna cannone?!...
"spiega il centrocampista argentino - se lo avessi letto, lo avrei fatto togliere."
Oddio, basta! Vi prego, mi fa mal la pancia!!!... :-DDD
"Se qualcuno si è offeso, possiamo solo chiedere scusa, ma non ne vedo il motivo perché, appunto, nessuno di noi lo esibiva."
Cioè, chiedi scusa ma non hai motivo di chiedere scusa?!... Oddio, i crampi!... :-D
"E’ un po’ diverso da quanto successo con Ambrosini, anche se pure lui chiese subito scusa."
Eh, sì.....è un po' diverso......lo sanno tutti che Totti aveva detto "a fine campionato infilerò il dito in bocca gli interisti!"...
"Se poi ci vogliono condannare anche per questo, mi sembra un po’ esagerato"
Tranquillo, estremi per condanne non ce ne sono. Dal punto di vista sportivo...
Comunque sia, credo che la preoccupazione maggiore di Materazzi da qui a sabato sera sarà escogitare la prossima puntata della "telenovela anale" con Ambrosini da esibire in caso di vittoria.
Per questo e per altro, che Iddio preservi Lucio, atleta di Gesù.
Niente. son diversi anche in questo.
Lo striscione era li,sul pullman dell'inter e ce l'ha attaccato lo spirito santo?
Un po' come quelle ragazze che si scoprono in dolce attesa,ma si proclamano vergini
"Sa dottore,abbiamo fatto il bagno assieme e lui si è masturbato".
Dane, è ovviamente una supercazzola terrificante. Ma da gente che dichiara di giocare contro tutto e tutti non mi aspetterei sicuramente di meglio. E mi accontenterei a questo punto. Certo, se la Roma vince la Supercoppa, aspettiamoci di tutto....
ok
dovrebbero solo sbrigarsi a chiedere scusa in via ufficiale sul sito e chiuderla.
ma ragazzi fate qualcosa per il vostro fegato...
Ha ragione zanetti. Quello è un modello di pullman che esce già con lo striscione dalla fabbrica. Le foto che documentano che lo striscione sul pullman lo hanno attaccato samuel e cambiasso sono sicuramente fotomontaggi e comunque non lo avevano letto prima.
Non mi dà alcun fastidio lo striscione e spero che totti taccia.
Quello che invece un po' mi dà fastidio è che gli altri sono sempre maleducati, in malafede e, nei rarissimi casi in cui parlano in maniera sportiva e magari si limitano a complimentarsi con gli avversari, sono degli ipocriti (cavallo di battaglia di clinter) e comunque non devono "alimentare il rancore di chi è inutile che l'abbia ancora"
Pierocic, e lasciaci rosicare ancora un po' no?! Sabato notte verremo impalati! D'altronde la colpa è del Direttore, che da noto anti-interista rosicone col fegato spappolato ha scritto l'articolo.....
Dai pierocic,qui per il momento nessuno mi pare si stia facendo venire il fegato per sta vicenda dello striscione.
Abbiamo detto che in fin dei conti non è una cosa cosi grave.
Certo,le finte scuse sia di Moratti che di Zanetti sono ridicole. E infatti ci stiamo ridendo su.
Il fegato amaro, almeno a me,viene pensando a sabato prossimo..o al fatto che avete vinto un altro scudetto.
>Avrebbe dovuto essere più facile, fra l'altro, in una situazione senza premeditazione e senza giocatori che agitavano (tipo Ambrosini) questa bella frase. <
Il direttore ha spiegato benissimo quanto intendevo dire io ieri...
pierocic, tanti tanti auguri per sabato sera anche a te....
Gobbo, non hai letto bene l'editto bulgaro evidentemente: "sì, un brutto episodio ma adesso basta perderci tempo e torniamo a complimentarci coi meritatamente vincitori che questo non è luogo per cazzatine..."
Tifo mode on: Pirocic, se non ci fosse la Società Inter con queste figuracce ci toccherebbe parlare di signori nella Vittoria, di squadra corretta, di giocatori sportivi contrapposti invece ai nostri cialtroni che espongono striscioni osceni... Quello si che fa venire il mal di fegato ;-)
Riuscire a prendervi per i fondelli nonostante questa sia l'edizione probabilmente più forte della bislerona mai apparsa sulla faccia della Terra é un privilegio che solo l'Inter può regalare ;-)
Tifo mode off
Quello che ci si augura é che la Società abbia un sussulto di dignità ed intelligenza e si scusi, come accaduto nel caso Chivu. Su questo condivido in pieno.
Ma come mai in questo clima di corrida, veleni, rappresaglie e provocazioni il più composto e accomodante di tutti sembra essere De Rossi? Forse vuole ingraziarsi i nuovi compagni di squadra?
Non intervengo mai sul sito, stavolta lo faccio, e verrò massacrato. Secondo me han fatto BENISSIMO a mettere quello striscione sul pulman! E se io, giocatore dell'inter, lo avessi messo andrei anche a spiegare a quei cazzoni benpensanti di tv e giornali il perchè... Totti ha dato un calcione premeditato e senza scusante a Balotelli, s'è preso SOLO 4 QUATTRO giornate di squalifica (quando ne meritava almeno 12...). Ha mostrato cattiveria, scarso rispetto dell'avversario e sopraffazione con la forza e la violenza rispetto ad un avversario tecnicamente più forte. La giustizia sportiva ha fatto il suo corso (secondo me ridicolo), ma umanamente i giocatori dell'inter non se ne sentivano appagati. Colpiti amaramente da quel gesto. Giusto scriverlo, giusto appenderlo, giusto non prenderne le distanze. Non possiamo in questa società passare sempre su tutto, abbiamo dimenticato il significato della parola RIBELLIONE attaccati tutti all'abbassiamo i toni. Che tradotto vuol dire non rompeteci le palle che NOI dobbiamo fare quello ci pare. I giocatori dell'inter si sono ribellati, e hanno dimostrato ancor di più di essere i veri campioni d'italia allenati da un uomo grande che ha dato una mentalità grande in un paese di piccole pulci senza palle.
Ma cos'è adesso, l'ora d'aria?
Sono pensieri in libertà... ;-)
Don't feed the troll
No Gareth, solo Pensieri in libertà. Molta libertà.....
p.s.: mancava solo "Hasta la victoria siempre!"...
richiudete le gabbie...
@gareth, la voce gira da un po'...dovrebbe essere una "seconda scelta" a colpo sicuro.
Non c'è nessun bisogno di massacrarti. Ti sei massacrato da solo.
trovo molto più offensiva la frase di gareth su de rossi che lo striscione (che, si sa, non alimenta il rancore di chi è inutile che l'abbia ancora).
Gareth, non si scherza con i sentimenti! Quest'anno l'inter ci può comprare baptista, magari a una ventina di milioni. e solo se ci presta gratis cambiasso, pèagandogli il 50% dell'ingaggio.
@bvzp, fate poco gli spiritosi che se non era per l'elemosina che ricevete ogni anno il derby lo giocavate con la Cisco... ;)
ma hanno fatto una sfilata in pullman ? hanno attaccato uno striscione? cavolo devo smetterla di non guardare le trasmissioni sportive e i tg ... :S
bvzp, mi spiace che sia sfuggita quella frase quando mi sono involontariamente appoggiato alla tastiera, se l'avessi letta l'avrei fatta cancellare. E se ti sei offeso, posso solo chiedere scusa, ma non ne vedo il motivo perché, appunto, mica l'ho letta apposta. Se poi mi si vuol condannare per questo, mi sembra un po’ esagerato, ma non mi sembra che questo debba alimentare il rancore di chi è inutile che ancora ce l'abbiaceloglicisivici.
Benpensanti?
Perbenisti?
Ipocriti?
Educati?
Civili?
Santi?
Scegliete voi, io sono per una delle prime tre, ed in ogni caso:
ma che du' palle con questo striscione...
gareth, pensa se domani Cassano passa al L**** futuro neopromosso.......
Jeremy, nell'augurarti l'en plein di punti nei due derby della Mole dell'anno prossimo e l'imperiosa salvezza della Reggina quest'anno, non posso che abbracciarti con affetto e amicizia. Adesso devo andare a scriverti uno striscione, torno subito.
E adesso cosa succederà nel prossimo Roma-Inter? Se Balotelli, per aver detto "sei finito, romano di m..." ha rischiato di rimetterci una tibia, cosa ci riserverà mai Francisco Burinho in risposta a una asserzione ben più graffiante?
Ti ringrazio tanto tanto tanto....ti dirò: il Toro mi manca anche se in un'annata ridicola come l'ultima l'unico "consolazione" è non aver preso schiaffi pure da cuginastri......
michel, hai presente la scena iniziale de "L'Ultimo Boyscout", capolavoro con Bruce Willis?! Ecco una cosa simile....
"Sopra o sotto?"
@dane "Sabato notte verremo impalati"... no, chi verrà impalata sarà comunque l'ignobile famiglia addams, madre e padre di tutti i mali del mondo, si sa...
@un gobbo..."Dai pierocic,qui per il momento nessuno mi pare si stia facendo venire il fegato per sta vicenda dello striscione." mica mi riferivo allo striscione... per quello mi pare che si sia tutti concordi nel sostenere che si dovrebbere chiedere scusa
@ jeremy pierocic, tanti tanti auguri per sabato sera anche a te....
grazie mille!!! mal che vada mi godro' 24 h a madrid in un ambiente che, già bello di suo, diventerà più bello per la presenza di tanti allegri bavaresi e bisleroni, le tifoserie unanimamente più simpatiche d'europa!! :) ... ps auguri augurini a te per i preliminari
di europe league! ;)
@silvano65 condivido sia il tifo mode on che il tifo mode off... ps alcuni miei colleghi milanisti vanno a vederla a monaco cosi' se vince il bayern festeggiano e si ubriacano, se vincono i bisleroni messuno gli rompe le scatole... pensateci...
@nick anche io non smetto di ridere...
Anche.....ma io pensavo a questo...
http://www.youtube.com/watch?v=ly1mLx0IRiQ
mica fessi i tuoi colleghi, pierocic....
@Michelroj
Magari una frase così congeniata: "Caro Lei, dal punto vista eziologico, la sua discesa è inarrestabile, pur con estemporanei lievlli di fulgore calcistico", però richia l'arresto.
Oppure potrebbe dire qualcosa in senso morattiano:"oggi come ieri, anzi domani, il suo calcio nella mia gamba, anche se la correttezza rimane uno dei nostri input, potrebbe non essere giusto ma, la partita è fatta di momenti, quando ancora si puntava alla vittoria"
Applausi finali.
@Jeremy
Sopra o sotto? domanda tipica del film in oggetto.
Italo
pierocic, trovo che tutto questo sia fantastico! :D
gareth, Mourinho dopo la finale di Coppa Italia si è fermato a parlare con De Rossi e gli ha detto:
«Qua non vincerai mai un cazu. Vieni con me a Madrid che vinciamo tutto».
Vero? Falso?
Vedremo.
Jeremy, non ricordavo quella scena. Si, credo anch'io a qualcosa del genere, e forse anche in questo caso Burinao verrebbe espulso.
Il top del film (o è in die hard?) è quando ammazza il cattivone con una manata perché faceva il ganzo invece di accendergli la sigaretta... eh sì che lo aveva avvertito! Ahh vecchio grande Bruce, rigorosamente in cannotta bianca
@Leo
E' in quel film, Leo. Sempre grandioso e di poche parole.
Ciao
Italo
Grazie Italo, stima ricambiata.
PS: il top dell'ultimo boyscout è la danza popolare russa sul faro dello stadio...
non e' una danza popolare russa, e' la GIGA! (se usciamo vivi da questo casino giuro che ballo la giga)
pierocic
ecco. e allora, a parte me che ho fatto outing,non vedo altra gente con problemi al fegato
Beh, io non arriverei a rivendicare lo striscione, come fa 'pensieri in libertà', ma certo che se Totti non avesse scientemente attentato alle gambe di Balotelli in maniera così brutale, avrei potuto anche sentirmi un pò solidale con lui.
Questo, che andrebbe denunciato in sede penale, non sportiva, per la PALESE aggressione, ha avuto la solidarietà di tutti i piagnoni di Roma, compreso l'EDUCATO IPOCRITA, che ha dichiarato che 'LORO L'HANNO MESSA SUL FISICO'. ed il gesto esecrabile è già stato dimenticato. Due pirla han messo uno striscione che è rimasto appeso per 15-30 minuti, prima di esser tolto, e in questo nobilissimo sito son due giorni che rompete le palle perchè, come abbondantemente previsto, avete un altro pretesto per sfogare il consueto livore.
BVZP, che vi siete complimentati vallo a raccontare a qualcunaltro, a Roma il comune sentire è che vi hanno scippato un altro scudetto, accettansi smentite.
Adesso fado a fustigarmi un pò, per penitenza, che mi sento troppo in colpa per lo striscione contro quel giglio di Totti.
Provo per un momento a immaginare gli striscioni che si erano preparati a Roma in caso di scudetto...
Secondo me la cosa sbagliata del striscione incriminato e solo che era troppo piccolo, dovevano farlo più grande e metterlo sul davanti del pullman.
A TOTTI...NON E' SUCCESSO
Clinter.... occhio...
qui bisogna dire:
- moratti è un mafioso... al suo confronto berlusconi è un'animella, galliani è più limpido dell'acqua alla sorgente alpina, moggi un prete missionario.
- mourinho è un incompetente e la sua inter fa cacare, ha fatto meno punti di mancini che lui si' era competente e faceva giocare da dio la squadra ma anche questo si puo' dire solo adesso perche' quando era all'inter anche lui era un incompetente e l'inter faceva cacare
se non dici questo sei un reazionario ma anche un partigiano ma anche un vetero comunista e comunque un piangina.
Vedo che hai capito tutto pierocic, figurati che ci sono illustri muraioli della prima ora che si son ritirati sull'Aventino, perchè il mantra anti M.M. non viene recitato a sufficienza.
Scusate, ma chiedere scusa de chè??!! Ma guardate la pagliuzza? O forse guardate il dito?! Il bello è che, delle due, almeno una è quella giusta.
Ma smettetela di rosicare.
E che palle!
Che noia! Che barba! (cit.)
Lo dico per voi, eh, poi fate come volete..
Un abbraccio
da un Interista felice
totti invece non riesce a guardarlo il dito..
@pensieri in libertà: ma perchè allora non gli hanno dato un pugno da cacciargli giù tutti i denti in campo?
Clinter, pierocic, effettivamente in questo post nessuno ha detto Moratti mafioso e Mourinho cacoso: scusateci tanto, la prossima volta provvederemo volentieri.....in compenso si è capito benissimo perche Zanetti e Moratti sono stati costretti alla supercazzola pur di non chiedere apertamente scusa per lo striscione.....e quindi riposto il mio primo commento, che era il più giusto:
"Lo dicevo anche io ieri: chiedere scusa e via andare. Ma chi dichiara a fine campionato "abbiamo vinto contro tutto e tutti" per il terzo scudetto consecutivo, non ci pensa minimamente a chiedere scusa per uno striscione volgare, evidentemente più che condiviso. La mentalità è quella: siamo in guerra e non si fanno prigionieri. E pensare che davvero basterebbe dire: scusateci ma durante l'euforia della festa non si capisce molto. Chiediamo scusa a Totti. Difficilissimo...."
Complimenti vivissimi...
jeremy in quest post forse no, ma in tutte le discussioni di indiscreto è questo il letimotive... lo sappiamo benissimo.
quanto alle scuse mi sembra di aver ribadito anche io (e credo quasi tutti qui) che le scuse siano dovute e doverose, in via ufficiale. quanto meno per dare ai rosiconi un minimo di difficoltà per trovare qualcosa di cui parlare...
ma qualcuno della roma ha chiesto scusa per quell'indegna caccia all'uomo della finale di coppa italia? o considerate scuse quel patetico articolo di totti sul corriere dello sport o quella splendida intervista su un settimanale di cui adesso mi sfugge in nome?
spillo, certo che no...ma non è un buon motivo per comportarci da par loro, credo! :)
pierocic, altro leitmotiv è ribadire sempre le cose che hai detto tu......quindi come minimo ci si rompe i coglioni a vicenda. O mi sbaglio?!..... Comunque non ce l'avevo con te per lo striscione ma con tutti i signorini che rivendicano lo striscione come un atto dovuto. Che dire? Complimenti vivissimi.....mi raccomando sabato sera non fate prigionieri.....
Spillo
più che al calcione di totti e alla caccia all'uomo in coppa italia,io paragonerei la storia dello striscione alla Sensi che dopo Lazio-Inter dichiara che l'inter dovrebbe vergognarsi.
Li fece bene murigno a esigere rispetto per la propria squadra.
Purtroppo ne in un caso,ne nell'altro sono arrivate vere scuse
Nick, occhio per occhio dente per dente. Con queste premesse nessuno farà mai la prima mossa. C'est la vie.
@spillo: ma se gli altri sono dei caproni, noi dobbiamo allinearci?
Ambrosini è stato giustamente insultato per lo striscione e noi facciamo altrettanto? Così ci dicono giustamente "prima predicano bene, ma poi razzolano male". Bisogna proprio essere dei coglioni, dico io.
Avete scritto 80 messaggi su uno striscione del quale l'unico che doveva sentirsi offeso è stato zitto e se ne è fregato. Complimenti.
Dai special,la prossima volta ti aspettiamo prima di iniziare a scrivere e ci dici se ne vale la pena parlarne
@Jeremy: però devi dire chi sono i signorini che rivendicano lo striscione, visto che si è detto di riferirsi solo a quello che viene detto qui dentro
e comunque mi sembrano un'esilissima minoranza, quindi parlare di talebanismo interista è fuori da ogni logica
bravo gobbo, la prossima volta fai proprio così, ti eviterai tanta fatica inutile visto che ti dirò in anteprima tutto quello che sarà scritto. Utente per utente..
Grazie special
Ma è un servizio a pagamento il tuo?
ma poi Moratti mi sembra si sia scusato chiaramente.
idem Zanetti.
ma volevano il comunicato ufficiale...
Banshee
Proprio chiaramente non direi.
Zanetti dice che loro non c'entrano perchè lo striscione era appeso al pullman e quindi nessuno dei giocatori ce l'aveva in mano
"Clinter, pierocic, effettivamente in questo post nessuno ha detto Moratti mafioso e Mourinho cacoso: scusateci tanto, la prossima volta provvederemo volentieri.....in compenso si è capito benissimo perche Zanetti e Moratti sono stati costretti alla supercazzola pur di non chiedere apertamente scusa per lo striscione....."
Jeremy, hai finito di rosicare col fegato spapolato?!...
axel, scusa ho parlato di talebanismo generalizzato e mi sono rivolto a tutti gli interisti?!?! NO! I signorini sono quelli che leggi anche tu qua nei commenti che esaltano quello striscione come un atto dovuto. E mi riferisco chiaramente a loro. E Moratti e Zanetti con le loro supercazzole non volevano "disturbare" questi estimatori di dello striscione, smozzando le parole. E se non si è inteso, capisco perfettamente sia il Capitano di lungo corso che il petroliere, che si sono visti costretti a non dire le cose chiare e tonde. Oh ragazzi ma qua stiamo diventando scemi o cosa?!?!
"axel, scusa ho parlato di talebanismo generalizzato e mi sono rivolto a tutti gli interisti?!?!"
Sì, Jeremy, sì, l'hai fatto! Sei io appartengo al VOI juventino, permetti che tu l'abbia detto?!... :-D
Penosi, a dir poco penosi.....per anni l'han menata che Agnelli ruba e Berlusconi è corrotto, ma se ti permetti di dire che un petroliere non è tanto diverso ti si mangiano vivo e ti accusano di dire che "moratti è un mafioso... al suo confronto berlusconi è un'animella, galliani è più limpido dell'acqua alla sorgente alpina, moggi un prete missionario." Mai detto, ma pur di montare il processo.....quella di Dreyfus al confronto fu una passeggiata..
Figuriamoci se poi ti permetti di dire che loro sono comuni mortali come tutti gli altri e con le stesse debolezze, eh ma quelli col fegato spappolato (ma per che cosa, di grazia?!...) siamo noi...
Oh, eventualmente io voglio esser fucilato di faccia e senza benda sugli occhi. Lo dissi dove lo dissi e lo ripeto oggi che mi pare siamo più o meno in quel clima...
Prima spara merda su quasi tutto e quasi tutti a seconda dei colori e poi si proclama il nuovo Salvo D'Acquisto. Fantastico..
Ma che sta a di'?! Ma su cosa ho sparato merda?! Perchè ho detto che lo striscione è uguale a quello di Ambrosini?! Perchè ho detto che Materazzi ha una recita tuta sua e l'Inter non c'entra?! Perchè ho detto che la Famiglia Addams non è meglio delle altre?!...
Ma come state?!...oh, capisco "il sangue dei vinti", ma okkio che il vostro fegato è messo peggio di quello delle vostre vittime... :-D
"A seconda dei colori" comunque è una chicca fantastica, devo ammetterlo... :-P
Ahahahah... fortuna che ci siete voi a farmi ridere in questi giorni.
cioè: uno fa una partita in cui meriterebbe 4 espulsioni, condite da una gran dose di vigliaccheria e succede che:
1) i tifosi si stringono a lui
2) ci sono articoli elogiativi del suo gesto
3) viene indetto il totti day
4) riceve una telefonata dal Presidente della repubblica
5) incontra Russell Crowe e la gazza titola "Totti-Crowe al Colosseo
I due gladiatori si incontrano"
ma chiaramente nessuno può offenderlo no?
Che Moratti in quanto imprenditore non possa essere santo mi par logico.
Che gli Agnelli siano, nella storia d'italia, il punto più alto (o basso, vedete voi)di quell'affarismo che ha reso lo stivale un paese di merda, credo lo sappia anche un protozoo...
Scappa bvzp, è una trappola!
...torno in ferie. Bye
@Dane: dai, quante volte abbiamo parlato di Moratti come imprenditore assolutamente non santo, dell'impianto Saras a Sarroch, che Tronchetti Provera è un delinquente l'ho scritto io qualche giorno fa, che Paolillo è un deficiente lo sappiamo tutti, su Mourinho abbiamo detto tutto e il contrario di tutto, lo striscione su Totti l'abbiamo condannato quasi tutti e ancora ogni tanto salta fuori con il vittimismo contro gli interisti che colonizzano il Mourho con le loro opinioni talebane
perchè generalizzare sempre? preferisco vedere scritto "Axel ha detto una stronzata colossale" che "Gli interisti non ci lasciano discutere", la prima cosa ogni tanto può essere vera, la seconda ben poche volte (secondo me)
@Axel: oh, benissimo, e allora perchè se parlo io devo accettare di sentirmi dare dell'antinterista rosicone col fegato spappolato?! E soprattutto perchè l'opinione altrui deve smontata come "faziosa" se pronunciata da un non interista e come "oggettiva" se pronunciata da un interista?!
Cioè, siamo arrivati a sentirci dire che consideriamo (al plurale, anche se i riferimenti erano evidenti ma chi il coraggio non ce l'ha non se lo può dare...) Galliani e Moggi il bene assoluto in confronto a Moratti!...
Oggi Clinter ha detto che faccio parte del mucchio che rosica perchè mi stanno sulle balle Moratti e Mourinho. Personalmente Galliani mi sta sulle palle più di Moratti e Mourinho messi assieme, quindi rosico per le vittorie del Milan e godo per le sue sconfitte?! Strano perchè mi avete dato del milanista fino a ieri... ;-)
p.s.: Anzi, fino ad oggi.... :-D
Alt, stop, fermi tutti. Clinter ha detto che Dane, nel baillamme fra tifosi, si trova ad affiancare le tesi dei non interisti, percheè gli stan sulle balle M&M, conseguentemente SI SENTE accomunato nelle polemiche. Mai detto che Dane rosica, non fossaltro per difesa delle opinioni che ha sempre espresso, tipo vittoria del campionato e degli ottavi da parte dell'Inter.
Io mi assumo le responsabilità di ciò che dico, però ci tengo a non essere frainteso.
"percheè gli stan sulle balle M&M, conseguentemente SI SENTE accomunato nelle polemiche"
Ahbbè, allora se avevo capito male chiedo scusa. Ringrazio della precisazione perchè in effetti messa così è tutta un'altra cosa... :-DDD
rido faziosamente! rido coraggiosamente! rido oggettivamente! rido....
Sapete una cosa?
Quello striscione fa schifo e le scuse di moratti potevano essere migliori (se poi vogliamo farne una questione rimangono comunque migliori di quelle di totti)... nei commenti di questo blog però si cerca di usare un linguaggio "aulico" ma per certo versi ne volano di peggiori.
Forse era meglio, per tutti e me compreso (ma io ultimamente partecipo poco perchè trovo poca differenza tra questi commenti e quelli di interfans o similari), sarebbe stato meglio soprassedere...
K
@ Dane: se ho capito bene chi sei… da quanto tempo!
"mi avete dato del milanista fino a ieri... ;-)
p.s.: Anzi, fino ad oggi.... :-D"
Minchia Dane, ma pure qui ti fai desiderare così tanto o gliel'hai già detto per chi tifi? E la ricetta delle fajitas rojo-blancos? :D
Il riso abbonda sulla bocca degli stolti.....
p.s.: Pifa cosa vuoi.....là maggioranza bulgara di vedove di Moggi, qua maggioranza bulgara di radical-chic.....prima o poi troverò un sano forum di escort carrieriste dove sfogarmi liberamente su Zio Fester...
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Brecht
Grazie per il delinquente, assolutamente d'accordo, d'altronde su Brecht c'ho fatto gli ultimi due esami prima della tesi. Direi che l'aforisma potrebbe essere usato per la campagna abbonamenti dell'Inter, testimonial Bertolino.....
figurati...era solo per ricambiare lo stolto! :)
ps bella l'idea della campagna abbonamenti. tu che hai contatti e conoscenze in ogni dove, proponila. ma io la farei dire direttamente a materazzi senza scomodare bertolino. o a quaresma se rimane
Stolto?! Stai ammettendo che il riso abbonda sulla tua bocca?! Il mio era solo un avvertimento per precauzione (non male come supercazzola eh?! Sto imparando, quantomeno mi applico...)...
p.s.: Quaresma e Materazzi sono troppo genuini, non sono bravi come Bertolino a chiamare la verità bugia e viceversa. Non ci si improvvisa maschere e attori, come operatori addetti al marketing del resto...
@Dane
Montezemolo? La butto lì, in fatto di bugie-verità chi meglio di lui?
Italo
Eh vabbè, ma possiamo far fare la campagna abbonamenti dell'Inter a Montezemolo?!...vabbè che se Prodi guidava la sinistra.....
@Dane
Lui dà solo le idee, si parlava di confine fra realtà e bugie....Uno che ha detto che la Fiat non ha preso un soldo dallo Stato, merita un monumento per la faccia di bronzo e poi deve essere paracadutato in un campo di nudisti negri finocchi con l'aids.
C'aveva pure la Fenech e si sono lasciati, ma si può? Chi più imaginifico di lui?
Italo
Certo, ma io intendevo dire che non possiamo far fare la campagna abbonamenti dell'Inter ad uno juventino......poi in quel momento m'è venuto in mente che un democristiano ha fatto per anni il leader degli ex-lanciatori di molotov...
@ Italo: però il campo deve essere circondato di filo spinato e agli angoli devono esserci quattro torrette presenziate dai migliori cecchini del pianeta con tanto di Barret 12,7 a disposizione ;-)
Quella dei soldi statali sarebbe una barzelletta grandiosa. Però non mi fa ridere.
Chi molla una Fenech impunemente meriterebbe 20 anni di galera.
@ Dane: Brecht? Per...? Letteratura tedesca? Teatro?
Dane il binomio comunista radical-chic - interista farebbe impallidire tantissimi nerazzurri di mia conoscenza, nonché parenti prossimi.
PS: se trovi un blog di escort arriviste e lo fai saltare senza prima averci fatto entrare a conoscere qualche discinta giovine non ti parliamo più... ;-)
PPS: sicuri che la punizione che prospettate per LCDM non possa rivelarsi per lui un piacere?
"@ Dane: Brecht? Per...? Letteratura tedesca? Teatro?"
"Storia dello spettacolo 1" e "Scenografia 2".....
"Dane il binomio comunista radical-chic - interista farebbe impallidire tantissimi nerazzurri di mia conoscenza, nonché parenti prossimi."
Lo so, è per quello che non amo le divisioni manichee....
"PS: se trovi un blog di escort arriviste e lo fai saltare senza prima averci fatto entrare a conoscere qualche discinta giovine non ti parliamo più... ;-)"
Ho in linea sul cell. la tua neo-sposa, devo dirle qualcosa da parte tua?!...
Crrcccrrrrr comunicazione interrotta!
PS: adesso divorzio subito, mi sento ricattabile...
Posta un commento