Il Muro di Sudafrica 2010

Visti i risultati del sondaggio e quindi certi di fare cosa gradita ai più attivi e reattivi fra di noi, proponiamo un muro dedicato solo al Mondiale e alle sue vicende collaterali. Non solo Italia, quindi, ma tutto il resto del delirio che sta per cominciare. Un muro a tempo, che chiuderà ovviamente pochi giorni dopo l'11 luglio ma che rimarrà in linea su Indiscreto per l'eternità come spin-off del Muro del Calcio. Perchè, siamo onesti, la nostra opinione su Grecia-Nigeria ci interessa più di Grecia-Nigeria...

1.657 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 600 di 1657   Nuovi›   Più recenti»
Ivan.fab ha detto...

Lippi!

jeremy ha detto...

Lippi?! Quali giocatori oriundi sono stati convocati da Lippi? Camoranesi. Poi?!

Ivan.fab ha detto...

Ah! Ma avevo capito che sapevi di chi parlavo ma non ti andava giu la provocazione. Sai benissimo che Amauri non c'è perchè impresentabile e Tiago Motta perchè non è nel giro giusto.

nanomelmoso ha detto...

motta ... avrebbe fatto un'enorme differenza in questa italia?
cioè avresti portato lui invece di ambrosini?

jeremy ha detto...

Ivan, il tuo è un processo alle intenzioni e ti sei risposto da solo. Amauri è impresentabile e infatti non è stato convocato (e ne sono stati convocati di impresentabili.....). Quindi la tua provocazione è inutile.

Ivan.fab ha detto...

Fate i bravini che se scrivo una cosa è perchè mi son documentaio. "Lo spiri­to di questi calciatori con il dop­pio passaporto che sentono il ri­chiamo della Nazionale è bellis­simo - spiega il Ct - noi pe­rò non vogliamo avere tantissi­mi calciatori con queste caratteristiche. Amauri? E' un discorso diverso perchè se ne parla già da un anno. Vedremo...". Parole di Grazie Marcello, un uomo la cui dignità è inversamente proporzionata alla maleducazione.

axel shut ha detto...

non stiamo dicendo che Lippi ha fatto le convocazioni seguendo basi tecniche vero?

nanomelmoso ha detto...

ok dai ... diciamolo la germania ha già vinto il mondiale :D :D :D :D

jeremy ha detto...

Ho capito che vogliamo fare polemica a prescindere, ma questo è davvero il processo alle intenzioni. Ripeto: Amauri, in quanto scarso, non è in nazionale. Lippi aveva intenzione di convocarlo, non lo ha fatto. Dove sta lo scandalo assurdo?!!? Perche non ha tenuto conto di Thiago Motta?! Mi sembra che abbia fatto delle scelte ben piu gravi di queste. E ripeto, in nazionale gioca un solo oriundo, Camoranesi, che fa parte del "gruppo" da 6 anni, con i vari Zambrotta Gattuso Cannavaro. Dai, guardatevi il Mondiale serenamente invece di pensare a ste cazzate.

eltopo1971 ha detto...

jeremy


e non è già abbastanza scandaloso il solo averlo pensato di convocare amauri?

Ivan.fab ha detto...

Oh ma potrò scrivere quel cazzo che mi pare senza dover rendere conto allo sceriffo di turno?

jeremy ha detto...

Si vabbe pero tirare dentro sta cosa per commentare la partita della Germania (quando nell'Italia non ci sono oriundi, tranne Camoranesi), ce ne vuole. Vuol dire davvero fare per forza polemica gratuita e preventiva. Ora parlerete per 200 commenti dell'intenzione di Lippi di convocare uno che non ha MAI messo piede in Nazionale?!?!?! Ragazzi, guardatevi il Mondiale con serenità.

eltopo1971 ha detto...

hai ragione lo scandalo vero è che non ci giochi balotelli..

jeremy ha detto...

Ivan, se scrivi su un forum, si, dovrai sempre dar conto allo sceriffo di turno. Se poi lo fai per far polemica (perche qullo è, parlare di un giocatore MAI CONVOCATO), non vedo come tu possa evitare che qualcuno ti risponda. Senno la considerazione la fai nella tua testa e ti dai ragione da solo. Non hai alternative.

eltopo1971 ha detto...

serenissimo..
per quel che mi frega poi della vuvuzela cup.. :D

guarda da campioni di tutto si assume una serenità che nemmeno ti immagini..
:D

jeremy ha detto...

Certo, eltopo. Non so cosa c'entra pero con Amauri, che non c'è e non c'è mai stato.....

nanomelmoso ha detto...

el topo hai ragione lo scandalo vero è che non abbiao portato i migliori ma che si facciano le scelte per il gruppo e non scegliendo i migliori giocatori.
ma quando è stato riscelto lippi lo sapevamo che sarebbe andata a finire così ....
per altro balotelli avrebbe fatto la differenza ma non penso che il problema maggiore della nazionale sia la manza di balotelli è la scarsa possibilità di scegliere giocatori di esperienza internazionale per la difesa e per il centrocampo perchè alla fine passare dal bari al mondiale non è sempre facilissimo

eltopo1971 ha detto...

c'entra che per l'anticamera del cervello a quello l'idea di chiamare amauri gli è passata, di chiamare balotelli no.. il che è scandaloso..

nanomelmoso ha detto...

mi spiego meglio se ci fosse stato un balotelli (fortissimo che ha calcato san siro in una serata di coppa) l'avrebbe convocato.

eltopo1971 ha detto...

per me sta nazionale poteva davvero essere cassano e mario più altri 9..

jeremy ha detto...

eltopo, beh a me non sembra: parlate di uno che non è MAI stato convocato.....non so....vabbe che ci sta sui coglioni Lippi, ma ci sono dei limiti.

eltopo1971 ha detto...

ah, spiegate anche a gattuso che totti a fine carriera se lo sogna il palmares di balotelli a 20 anni..

jeremy ha detto...

eltopo, magari Lippi doveva convocare Balotelli e io sarei stato felice....ma se il suo allenatore di club gli preferisce 9 su 10 un acquisto di gennaio, magari le colpe di Lippi non sono cosi gravi su Balotelli. Non so quanti allenatori lo avrebbero convocato dopo questa stagione.

nanomelmoso ha detto...

cmq ragazzi "finalmente la germania di sta sudamericanizzando,
ha un allenatore giovane
ha giocatori i cui genitori vengono da culture calcistiche diverse "

io non ci capirò un tubazzo ma mi pare che qua siamo ad una quantità di ca....te indegne anche del più infimo dei buchi neri di internet non della prima rete nazionale

eltopo1971 ha detto...

jeremy

beh pure voi parlate spesso di fantomatici ventottesimo e ventinovesimo titolo, che non esistono..
per cui, fantasia per fantasia..
:D

eltopo1971 ha detto...

il suo allantore però poteva contare su altri fenomeni, qua parliamo di pepe di natale pazzini e quagliarella..
se permettete..

jeremy ha detto...

eltopo, non l'ho capita ma sorrido lo stesso....:-)))

jeremy ha detto...

eltopo, Pandev fenomeno?!?! Dai....

Ivan.fab ha detto...

Non devo render conto a nessuno se non del rispetto degli altri e di chi ci ospita. E' il muro dei mondiali e di quello sto parlando, se mi va di criticare Lippi e le sue botteghe lo faccio. Chi non è d'accordo può controbattermi o passare oltre. Non certo dirmi cosa devo e non devo scrivere per star sereno.

nanomelmoso ha detto...

el topo per quanto io straveda per baloteli posso dire che al momento balotelli ha avuto la fortuna di giocare in una squadra che gli ha fatto vincere tutto e non viceversa

eltopo1971 ha detto...

ho capito ma il concetto è che in questo periodo storico di meglio non avevi..
se davvero arrivi solo a pensare di dover convocare amauri pensa come sei messo in attacco..
probabilmente pure uno come motta non avrebbe fatto schifo..

eltopo1971 ha detto...

jeremy
etoo milito pandev sono comunque attaccanti dell'inter.. magari a venti anni ci sta stare dietro agli attaccanti.. dell'inter appunto.. ossia la squadra migliore del giro
non ci sta stare dietro a quelli dell'udinese napoli sampdoria etc..

jeremy ha detto...

eltopo, ma chissa a cos'altro avrà pensato. Balotelli è un potenziale campione, ha fatto vedere belle cose, magari in un'altra nazionale sarebbe stato convocato. O magari no. Restava comunque un'incognita, una scommessa.

jeremy ha detto...

eltopo, Pandev è arrivato a gennaio e lo ha messo in coda. Dai, non è uno scandalo non aver convocato Balotelli. Se non gioca, non lo convocherà nemmeno Prandelli, stai sicuro.

eltopo1971 ha detto...

mentre quelli che ha chiamato cosa sono a certi livelli?
mica abbiamo gigi riva e paolo rossi..

Dane ha detto...

"Uso privato del mezzo pubblico:
'Era dovuto a ciò il "adesso ti faccio arrabbiare"?!...'.
Of course, bien sure, claro ...
come disse Raffaella Carrà.
Cazzo che fatica! "

Nessuna fatica, avevo capito bene fin dall'inizio: pura provocazione, e non in senso dialettico.....

"Ivan, il tuo è un processo alle intenzioni e ti sei risposto da solo. Amauri è impresentabile e infatti non è stato convocato"

Jeremy, ha fatto di tutto per portarselo dai, e non se l'è portato per cause di forza maggiore. Mentre invece gli allenamenti dell'Inter non andava a vederli perchè "non ci sono italiani" (nel momento migliore di Balotelli...). E se Balotelli e Motta fossero stati juventini, in nazionale ci sarebbero andati eccome. Non attacchiamoci al "non è mai stato convocato" altrimenti è come quando si diceva agli interisti dopo l'ultimo derby "come fate a criticare l'arbitro anche dopo che avete vinto", su... ;-)

p.s.: poi è vero, Ivan aveva voglia di far polemica ma le basi le aveva tutte: gli oriundi tedeschi (a parte Cacau, ma c'è sempre un brasiliano in mezzo ai coglioni...) sono tedeschi a tutti gli effetti e meritano la convocazione dal punto di vista tecnico, Camoranesi o Amauri no...

"eltopo, Pandev fenomeno?!?! Dai...."

Eltopo, davvero: la Steaua vendette la partita, il Real era una squadretta che non vinceva niente da 30 anni, l'unica Champions è quella dell'Inter le altre sono coppette, Pandev fenomeno.....d'accordo la moda dell'Aperitivo Indiscreto, ma per gli alcoolici potresti anche aspettarci.....ci siam dati appuntamento a martedì, cerca di pazientare..... :-D

eltopo1971 ha detto...

dane

a parte pandev fenomeno quoto le altre due che citi :D

dai su non mi riferivo a pandev.. sapete che intendo.. se balotelli lo mettete in una qualunque di quelle squadre in cui giocano i vari pazzini di natale etc gioca sicuro.. qualcosa vorrà dire..

jeremy ha detto...

eltopo, sono scelte. Gli "italiani" alla fine sono davvero quelli. Lippi non ha voluto puntare su Balotelli all'inizio dell'anno, quando doveva. Chiaro che dopo una stagione cosi, in cui ha fatto il bello e cattivo tempo, puoi scegliere di lasciarlo a casa. Ha la motivazione tecnica. Cosa che non ha per Cassano e per Miccoli, ad esempio, ignorati in questi due anni. Il problema di Lippi non è certo Balotelli.

Dane ha detto...

Ma sì, Eltopo...da campione di tutto ti perdono qualsiasi cosa, è che la tua ebbrezza ultimamente cominciava a raggiungere livelli preoccupanti.....non mi andare in coma etilico, eh?!... :-D

zoleddu ha detto...

ot
caz siamo in A1!

jeremy ha detto...

Dane, la risposta era alla polemica inutile, parlando della partita della Germania. Contano i fatti: Amauri in nazionale non ci è mai andato e non ci andrà mai. Quindi il discorso di Motta in Nazionale è relativo: se avesse fatto schifo nella Juve, come Amauri, non lo avrebbe convocato. Poi se volete fare polemica per puro esercizio di stile fatelo, ma credo che ci sia un limite anche alle supercazzole. Camoranesi non c'entra nulla: fa parte della nazionale da 6-7 anni e fu convocato perche avevamo bisogno di un esterno offensivo bravo. All'epoca di Trapattoni.

Dane ha detto...

"Dane, la risposta era alla polemica inutile, parlando della partita della Germania."

Non era un polemica inutile, era un confronto amaro. E vale anche per Camoranesi, che un conto è prender oriundi come Monti, Altafini e Sivori, un conto Camoranesi...

"Contano i fatti: Amauri in nazionale non ci è mai andato e non ci andrà mai."

Esiste anche il tentato omicidio, non solo l'omicidio volontario...

"Quindi il discorso di Motta in Nazionale è relativo: se avesse fatto schifo nella Juve, come Amauri, non lo avrebbe convocato."

Invece ha giocato bene un'ottima seconda parte di stagione con l'Inter e in nazionale non c'è andato lo stesso...

"Poi se volete fare polemica per puro esercizio di stile fatelo, ma credo che ci sia un limite anche alle supercazzole."

Puro esercizio?! Forse non siete informati sulla rivoluzione che han fatto in Germania a livello di settori giovanili. Se hanno tanti oriundi meritevoli della convocazione e a livello di nazionali giovanili son campioni di tutto non è un caso, la battuta amara di Ivan va recepita anche in tal senso (anche se magari l'intenzione iniziale di Ivan era un'altra...).
Qua invece facciamo i settori giovanili con gli africani per vincere il torneo della mortadella, e poi i pochi neri italiani di talento in nazionale non ce li portiamo...

"Camoranesi non c'entra nulla: fa parte della nazionale da 6-7 anni e fu convocato perche avevamo bisogno di un esterno offensivo bravo. All'epoca di Trapattoni."

E non era Camoranesi, tra l'altro quel ruolo nel progetto di Trapattoni non era previsto (fino al 4-4-2 del cagasottismo orientale...) e si naturalizzò uno a cui dell'Italia non gliene fregava un cazzo per farlo giocare fuoriruolo...

nanomelmoso ha detto...

Dane hai toccato il vero tasto dolente nei settori giovanili italiani non si costruisce l Italia del futuro e questo ci deve far pensare oltre alle scelte di un ct che comunque se ne andrà

jeremy ha detto...

Dane, il confronto tra Germania e Italia non è amaro, è semplicemente assurdo. In Italia gioca un solo oriundo (da 7 anni, che poi non servisse a nulla è una tua opinione), ieri sera nella Germania tra naturalizzati e altro ce ne erano 5 nella formazione di partenza, piu Gomez e Cacau in panca (e altri, credo). E questo succede da anni, siamo a livello di Francia, per varie motivazioni non solo certamente calcistiche. Permetti che il "confronto amaro" è solo una polemica sul fatto che Lippi avesse tenuto in conto Amauri e non Motta (e non mi sembra che nessuno dei due, anche se in forma, potesse spostare nulla in Nazionale. Non parliamo di fuoriclasse, ma di onesti pedatori). E non è nemmeno tentato omicidio perche Lippi ha solo pensato di uccidere ma non ci ha nemmeno provato. Mi sembra la solita polemica da parrocchietta personale che vogliamo portare avanti di forza.

eltopo1971 ha detto...

jer

qua nessuno sposta niente, però quelli di certe squadre quanto meno vengono tenuti in considerazione, altri nemmeno quello..
nonstante giochino in compagini più forti e che ottengono risultati migliori..
come mai? boh

jeremy ha detto...

eltopo, "quelli di certe squadre" sono 2, con Camoranesi che ha fatto una signora carriera in Nazionale, giocando alla grande. L'altro non la vedrà mai. Quindi state facendo sto casino per 2 giocatori (di cui uno MAI convocato) contro uno. Cazzo, che scandalo!

eltopo1971 ha detto...

comunque, fortunati voi ad avere il blocco juve in nazionale..

io devo accontentarmi della champions..
:D

Nick ha detto...

Dai...ma state davvero a discutere delle convocazioni di Lippi?
E su....:D

Io mi fermerei qui, perchè dopo i "non ci ha nemmeno provato" e "contano i fatti" messi già brillantemente in mostra da jeremy, il prossimo passo sarà "e poi lippi ha vinto il mondiale, cazzo volete?"....e davvero, non vorrei mai arrivare a leggere una roba simile....

jeremy ha detto...

eltopo, per difendere Lippi, si potrebbe dire che Santon, finche ha giocato nell'Inter, è stato convocato. Perche a Lippi serviva un esterno difensivo. Quindi di cosa state parlando? Lippi non vedeva Motta (uno che ha giocato 2 buone stagioni in Italia, che comunque avrebbe fatto panchina, visto che doveva togliere Pirlo) e di Balotelli ha una brutta impressione, come moltissimi del resto. Amauri gli piaceva, ma dopo una stagione del genere ha capito che non gli avrebbe cambiato nulla. E non lo ha convocato. Cioe non è che si deve sempre sempre pensar male. Ci sono anche le scelte tecniche.

Nick ha detto...

No...le scelte tecniche...cazzo, siamo già oltre i livelli di guardia!!

Fermatevi finchè siete in tempo!!

Parliamo...che cazzo ne so: parliamo di Slovenia-Algeria! Eh? Vi va?

eltopo1971 ha detto...

scelte tecniche?
quali?

jugovic?
macellari?
cirillo?

jeremy ha detto...

Nick, scusa ma è cosi: contano i fatti. Poi Lippi puo dire tutte le cazzate che vuole, ma su Amauri dopo le cazzate ha capito che non serviva ad un cazzo ed era scarso. E non lo ha convocato. O dobbiamo far polemica pure su questo perche non ha tenuto conto di Motta?! A me sembrano i soliti discorsi da parrocchietta, non molto dissimili da quelli di Lippi.

jeremy ha detto...

Nick, eltopo: si vabbe ciao.

Nick ha detto...

Jeremy, a me di Motta non frega un cazzo nè l'ho nominato.
Nè tantomeno mi intrigano i discorsi da parrocchietta, chè se Thiago Motta viene o non viene convocato in questa Nazionale niente sposta alla squadra e niente sposta a me (anzi, a dirla tutta preferisco così).

Però se uno viene a dirti che le convocazioni di Lippi tengono in considerazione tutto tranne la cifra tecnica non puoi metterti a fare certe supercazzole da difesa d'ufficio...non proprio tu, cazzo!

Lippi avrebbe fatto carte false per portare Amauri e lo sappiamo tutti. Se il nostro non avesse fatto una stagione VERAMENTE indecente come quella appena conclusa ma si fosse tenuto su livelli anche solo scarsi, sarebbe in Sud Africa. E lo sappiamo tutti.
Perchè
"non vogliamo oriundi, ma Amauri sì"
non l'ha detto Ivan.Fab nè eltopo, mi pare.

Che Lippi tenga in considerazione certe squadre ed altre no mi sembra un'altra cosa che va oltre ogni oggettiva contestazione.
Perchè
"agli allenamenti dell'Inter non ci vado perchè non ci sono italiani"
non l'hanno detto i due di prima, di nuovo.

E sul fatto che Santon sia stato convocato, perdonami, ma mi verrebbe da risponderti di un male che non hai mai letto da questa tastiera. Perchè i pizzini mafiosi partiti dal ritiro della nazionale quando Santon veniva convocato ce li ricordiamo tutti.

Poi oh, saranno state valutazioni tecniche anche quelle sicuramente.

E d'altra parte se contano i fatti lui (anzi, Lui) ha vinto un mondiale, quindi non possiamo certo permetterci di discuterLo.

E soprattutto....se contano i fatti, ciò che dice Cannavaro è legge.

eltopo1971 ha detto...

la L maiuscola di discuterLo è showtime..
:D

jeremy ha detto...

Nick, scusa su Santon non ricordo nulla di pizzini e queste cose, quindi non so dire se non quello che ho scritto. Su Amauri non sto dicendo questo, sto dicendo che visto che non lo ha convocato il discorso si chiude, perche lo stesso Lippi, AI FATTI, se ne è fottuto di lasciare a casa gente inguardabile (vedi Zambrotta, lo stesso Camoranesi, Gattuso, O Capitano), o di convocare giocatori che qualcosa l'avrebbero fatta (Cassano e Miccoli- adesso rotto, ma prima no- su tutti, ma anche Ambrosini) e poteva fottersene anche con Amauri. Evidentemente pensava davvero potesse servirgli, a prescindere dai discorsi da Cosa Nostra che ha fatto, nel momento in cui ha capito che era una sega, lo ha lasciato a casa senza rimpianti. E visto che si parlava della Germania, che ha 800 naturalizzati, mentre l'Italia al massimo ne avrebbe avuti 3, mi sembra assurdo parlare di confronti che non esistono e fare polemica gratuita. Io riesco a distinguere quando fa una cazzata in buonafede e quando in malafede. Per me Amauri è una cazzata in buonafede.

nanomelmoso ha detto...

Io tornerei invece a discutere sulla pochezza dei nostri giovani ... abbiamo quanti prospetti 2 o 3 e il resto?
Nel campionato primavera imperversano soprattutto stranieri che non sono naturalizzati ma di italiani?

Forse è arrivato il momento che la federazione se ne fotta dei vivai dei grandi club e che prepari lei i giovani con centri regionali per sviluppare i giovani della nazionale.

Come questi poi approderanno al professionismo nei club non lo so ... forse tramite un asta tra le se squadre non ho idea ma non penso che si possa considerare utile alla nazionale che nei settori giovanili ci siano tanti stranieri quanti nelle prime squadre.

Poi si dovrebbe aiutare anche i meno abbienti a praticare sport anche perchè l'oratorio per mille motivi non è più un luogo praticabile ( le religioni in gioco sono tante e diverse).
Su questo dovremmo scannarci non sul processo alle intenzioni e sul dibattitto sulla convocazione di Amauri: discussione utile forse solo per i gioranli e per il procuratore di Amauri che sperava così di accelerare le pratiche di naturalizzazione per matrimonio.

Nick ha detto...

@jeremy, perdonami ma qui siamo già al revisionismo purissimo, che passa proprio da concetti come "ai fatti non l'ha convocato" e "non ricordo nulla di pizzini".

A questo punto, AI FATTI ha vinto un mondiale quindi ha ragione Lui. Oggi e per gli anni a venire.

Va bene così, ci allineamo tutti, Lo adoriamo, Lo glorifichiamo, Gli rendiamo grazie per la Sua gloria immensa.

Ma non prendeteci per il culo con la buonafede, almeno.
Lasciateci l'onore delle armi.

Nick ha detto...

@eltopo, nel garbage time c'è tempo anche per un palleggio fra le gambe ;)

@nano, cioè...ora è la presunta convocazione che sarebbe stata strumentale all'accelerazione delle pratiche???????????????????
Addio causa-effetto...di questo passo se arriva agli ottavi siamo pronti ad attaccare anche le leggi della termodinamica....:D

nanomelmoso ha detto...

beh insomma ... sta naturalizzazione pareva il paradosso di zenone ... ogni giorno era quello buono per il passaporto che poi è arrivato dopo mesi e mesi di discussioni sull'aria fritta.
Con il giocatore che pareva conteso tra le due nazionali più titolate del mondo manco fosse un'Elena qualsiasi con il dubbio fondato che si stesse giocando a ciapano.

ps
cmq la desoalzione devi vivai italici mi pare la cosa più preoccupante oltre le nostre beghe di cortile per i due ital brasiliani

jeremy ha detto...

Nick, non sto dicendo di glorificare Lippi, sto dicendo che su Amauri si sta facendo ADESSO piu casino del dovuto, confrontando due situazioni a distanza di anni luce, come quella tra Germania e Italia. E io dei pizzini di Santon non so davvero nulla, quindi non sto facendo revisionismo. Io di Amauri mi ricordo tutto invece. E so che Lippi voleva convocarlo e avrebbe fatto carte false per farlo. Ma non per motivazioni parrocchiali, ma perche era convinto gli servisse. E infatti non lo ha convocato nel momento in cui ha capito che faceva cagare piu degli altri. Le motivazioni parrocchiali le usate per molti altri convocati che sono in Sudafrica. Io questo dico. E dico che si possono fare dei distinguo. Senza partire con il "con lui o contro di lui" che mi da fastidio, perche è un mondo per mandare i discorsi all'ammasso.

clinter ha detto...

C'è qualcosa che non quadra. Oh! M'han costretto a guardare la Dinamo Sassari e son riuscito a tifare una squadra non mia in uno sport che non seguo, alle Olimpiadi tifo qualunque maglia azzurra in qualunque sport. Perchè non riesco a tifare Italia, con convinzione assoluta, al mondiale? La squadra è grigia, verissimo, Totti-Cassano-Balotelli avrebbero acceso maggiormente la fantasia, è vero, ma è pur sempre una squadra azzurra. Eppure in tanti non riusciamo ad identificarci con essa. Why, pecchè?

Nick ha detto...

Ma non per motivazioni parrocchiali, ma perche era convinto gli servisse
Beh, sulle stesse basi potremmo dire che Cannavaro, Gattuso, Zambrotta e Pepe sono convocati non per motivazioni parrocchiali ma perchè Lippi è convinto che gli servano.
D'altra parte, Miccoli e Cassano (e Balotelli, e Panucci, e Barzagli, e Ambrosini) non sono convocati non per motivazioni parrocchiali ma perchè Lippi è convinto che non gli servano.
E, allo stesso modo, D'Agostino è passato da campo a tribuna in 7 minuti netti non per motivazioni parrocchiali, ma perchè Lippi era convinto che servisse così.

Tutte scelte legittime, tutte scelte tecniche.
Scelte tecniche che, fra l'altro, l'hanno portato a vincere un mondiale.
Quindi ha ragione Lui, appunto.

Basisco nel leggere da te certe cose.

PS, parlando seriamente: le motivazioni parrocchiali le tira in mezzo LUI, non io, nel momento in cui dice "nel ritiro dell'Inter non vado perchè non ci sono italiani".

BUONAFEDE UN CAZZO.

jeremy ha detto...

Nick, scusa dov'è Amauri?! No perche secondo me sta tutta li la questione. Se fosse in Nazionale, il discorso non si porrebbe nemmeno, aldila della scelta tecnica piu che discutibile. C'è una bella differenza tra chi non c'è e chi c'è secondo me. E li puoi mettere anche il discorso Inter (che comunque non avrebbe prodotto un convocato per la nazionale italiana in Sudafrica con nessun allenatore del mondo) sulla parrocchia. Mica lo nego, anzi lo sto sottolineando.

eltopo1971 ha detto...

perchè no?
perchè balotelli è nero?
guarda che non c'è più l'apartheid..

jeremy ha detto...

eltopo, secondo me nessuno allenatore del mondo lo avrebbe convocato per il Sudafrica, per varie motivazioni, prima di tutto comportamentali.

nanomelmoso ha detto...

eltopo
sinceramente se balotelli non avesswe giocato nella tua squadra del cuore l'avresti convocato?
e se l'avessi convocato lo avresti portato in panchina in campo o in tribuna?
Gli ultimi mesi nell'inter l'hanno reso di fatto non convocabile secodno me ... ma forse sono solo un bilanista rosicone ...

Nick ha detto...

Allora Jeremy...direi di smetterla con le supercazzole che oggi non ho tempo.

Da una parte la realtà del mondo, dall'altra l'apparenza.

Se vuoi guardare "ai fatti", i fatti ci dicono che Amauri non c'è e Lippi è Campione del Mondo.
Gloria a Lui nell'alto dei cieli, e a posto così.

La realtà è diversa. Lo sai tu, lo so io e non mi sembra il caso di perderci altro tempo fra l'altro prendendoci in giro.

Sull'Inter neanche perdo tempo, perchè tu potrai anche avere voglia di prendere in giro me ma io non ne ho di prenderti per stupido. E so che la gravità del discorso ce l'hai chiarissima.

Nick ha detto...

Scusate, ma cosa c'entrano gli ultimi mesi?

"Ad Appiano Gentile non vado perchè non ci sono italiani"
E' una frase detta da Lippi a GENNAIO.

Quando Balotelli non aveva fatto nulla di tutto il casino venuto dopo.

eltopo1971 ha detto...

che c'entra la squadra del cuore?
ne parlo perchè nel desolante panorama calcistico italiano del momento l'unico talento che si intravede è lui..

quanto al comportamento se si può portare gente che sputa in faccia agli avversari figuriamoci quello lì che al massimo li irride coi doppi passi..

Nick ha detto...

(che poi non l'avrei convocato neanche io, appunto.
E qui stanno i "fatti".

I fatti che ci dicono che Amauri non c'è giustamente.
Che Balotelli non c'è giustamente.
Che Lippi ha vinto il Mondiale.

Noi Ti adoriamo, Ti glorifichiamo. Ti rendiamo grazie per la Tua gloria immensa.
Perchè Tu solo il santo, Tu solo il signore, Tu solo l'altissimo commissario tecnico.)

axel shut ha detto...

@Jeremy: per pizzini su Santon si intende quando Cannavaro ad inizio anno gli suggeriva di andare a giocare da un'altra parte perchè "se non giochi non puoi andare ai mondiali" (e forse c'era anche un velato invito a cambiare procuratore)
tra parentesi, pensare che Blasi a fine carriera potrà vantarsi di aver giocato in Juve e Milan (e Quaresma in Barcellona, Inter, Chelsea e Porto) fa capire quanto conti essere nel giro giusto e avere le giuste conoscenze
che poi Lippi abbia usato la Juve come dependance della nazionale e viceversa mi pare ovvio, i risultati bianconeri li abbiamo visti, aspettiamo quelli azzurri (e useremo il metro che Lippi e quelli come lui usano da una vita, o vinci o sei una merda)

jeremy ha detto...

Nick, scusa ma lo sto proprio dicendo e sottolineando che Lippi non ha calcolato volutamente e per motivazioni non tecniche i giocatori dell'Inter, anche se sono quattro gatti. E io sono il primo che avrei convocato Balotelli. Non sto facendo supercazzole. Per me è cosi veramente il caso Amauri: lo voleva come giocatore poi ha capito che faceva schifo. Altri li vuole per interessi personali, altri non li vuole perche gli stanno sulle palle e perche non si sono allineati e perche se ne frega della Nazionale, altri perche sono suoi discepoli e anche se sa che fanno schifo se li porterebbe pure all'Inferno perche gli fanno da guardaspalla. A me non sembra per nulla revisionismo o glorificazione di nessuno. Semplicemente per me si possono fare dei distinguo. Per te no. Non è un dramma.

jeremy ha detto...

Tutti: io parlavo di Amauri e degli oriundi, dicendo che è assurdo paragonare Italia e Germania. E se lo si fa si fa solo per fare polemica. Punto. Il resto l'ho detto tante volte e credo averlo ribadito anche adesso: per me Lippi ha fatto un uso improprio del suo ruolo di CT. Ma per me in alcuni casi si possono fare dei distinguo. Come sul caso Amauri e come sui senatori bolsi, perche secondo me li ha ragionato in buonafede. Poi voi non ci credete. Pazienza. Ma io non escludendo e non sto negando le porcate, compreso l'utilizzo improprio della Juve o l'esclusione a prescindere dei quattro gatti interisti (alla fine anche Materazzi è campione del mondo e poteva portarselo, non fa certo piu schifo del capitano e non ha giocato meno di Zambrotta).

Nick ha detto...

Il dubbio della buonafede non può essere concesso a chi ne fa così tante e così sporche.

La buonafede non esiste.

axel shut ha detto...

@Jeremy: ma anche solo sugli oriundi la distinzione è stata fatta, la frase citata da Nick l'ha detta Lippi "Oriundi no tranne Amauri perchè se ne parla da un anno", ma che motivazione è?
mi ricordo che la Gazzetta aveva fatto una lista di possibili oriundi, oltre a Thiago Motta c'erano Taddei e altri ancora (forse Felipe dell'Udinese, vado a memoria) ma per nessuno di questi si è rimasti in ballo fino a maggio, solo per Amauri e perchè? "perchè se ne parla già da un anno"
che poi, facciamo anche delle valutazioni tecniche, ma davvero volete dirmi che Montolivo ha fatto una stagione migliore di quella di Thiago Motta? "tanto Motta vrebbe fatto la riserva di Pirlo" e se Pirlo si fa male (come è successo) che si fa? si dà forfait?

jeremy ha detto...

A prescindere dal discorso Lippi, perche la buonafede, anche se limitata a poche circostanze, non esiste anche in un bandito? Secondo me invece esiste. Poi si puo dare un giudizio negativo in toto di un soggetto, anche se ha dei lati positivi, questo indubbio. Ma negare quei lati positivi o comunque non negativi è sbagliato, solo perche è un bandito. Quindi, anche se il personaggio è esecrabile e ha dato prova della sua esecrabilità, puo aver fatto delle cose in buonafede. Non vedo nulla di scandaloso in questo. Anche perche non sono certo una giustificazione o un'attenuante dei suoi comportamenti esecrabili. Poi certo uno deve credere nella buonafede, deve avere il dubbio. Senno è chiaro che penseremo sempre male. Io la penso cosi.

jeremy ha detto...

Axel, parliamo di Motta Taddei e Felipe.....cioe che uno non li tenga in considerazione non mi sembra un scandalo epocale, soprattutto gli ultimi due. Si era fissato su Amauri, ha fatto il solito discorso da "io sono io e voi non siete un cazzo" che fa su ogni argomento gli si porta in questione. Poi pero è tornato sui suoi passi, guardando la stagione ignobile del Parruccone. Voi non credete alla buonafede nel caso, io si. Se lo avesse convocato, dopo una stagione cosi, non avremmo discusso (ripeto pero che il confronto Germania-Italia non esiste).

Nick ha detto...

perche la buonafede, anche se limitata a poche circostanze, non esiste anche in un bandito?
In un bandito sì.
In marcellolippi no.
Lo ha dimostrato con pensieri, parole, azioni e omissioni.
Lui, non io.

jeremy ha detto...

Ma si è un buzzurro, un arrogante, anche quando dice cose sensate (quelle poche volte). Certo se poi gli escludiamo la buonafede di default, è chiaro che ha poco senso discutere. Pero non mi sembra un'interpretazione corretta, ecco.

Nick ha detto...

Scusa, quale buonafede c'è in "gli oriundi no, amauri sì"?

jeremy ha detto...

Nick, quelle sono le parole di un arrogante, che ha preso una posizione su Amauri e non vuole sentire discussioni (come su ogni argomento, del resto). Ma non escludono la buonafede. Anche perche se l'è pure rimangiate, non convocandolo mai.

axel shut ha detto...

@Jeremy: lascia perdere Taddei e Felipe (che non è che l'Italia è scarsa perchè mancano questi due), restiamo su Motta
da interista potrei dire che la penso come Nick, meno lo convocate e meno gioca meno si infortuna, a noi va bene anche così
però: la coesistenza di Pirlo e De Rossi nel centrocampo a 3 era un problema già per Donadoni, adesso uno dei due non c'è, sposti GabidanoFuturo in mezzo (dove preferisce stare), Motta sul centrosinistra (invece di Montolivo) e hai un giocatore di fisico, tecnica e anche personalità (che per andargli a pari ci vogliono metà dei 23 convocati) poi se mi dite che Montolivo è meglio tenetevelo, io vado a rivedermi il gol del 3-1 al Barcellona

P.S.: Lippi in pratica ha fatto così: tot posti ai senatori, tot posti agli juventini (attuali, ex e futuri), tot posti ai calciatori dei procuratori amici più una promessa o due tipo Bonucci (per far vedere che i giovani non mancano) e mi è finito il posto per quelli buoni davvero, oh beh, sarà per i prossimi mondiali

jeremy ha detto...

Scusa axel, ma il discorso su Motta puo essere fatto per metà dei convocati lasciati a casa. Non è un caso a parte, solo perche è oriundo.

Dane ha detto...

"Dane, il confronto tra Germania e Italia non è amaro, è semplicemente assurdo."

E' quello che stiamo dicendo noi: in Germania gli oriundi fanno parte del tessuto sociale (vedi Kloise e Podolsky che parlano tedesco meglio di come parlino polacco...), in Italia rispondono ad interessi di bottega. Una in particolare.....

"Permetti che il "confronto amaro" è solo una polemica sul fatto che Lippi avesse tenuto in conto Amauri e non Motta (e non mi sembra che nessuno dei due, anche se in forma"

Esatto, la differenza è che Amauri con una stagione come quella di Motta, ai Mondiali ci sarebbe andato. Fortunatamente invece ha fatto una stagione da......Amauri (che Amauri dopo una stagione e mezza di culo supremo è tornato quello del Chievo) e l'abbiamo (l'avete) scampata!...

"E non è nemmeno tentato omicidio perche Lippi ha solo pensato di uccidere ma non ci ha nemmeno provato"

Non c'ha nemmeno provato?! Cazzo, ancora un po' andava lui in questura a compilare il modulo per la richiesta di passaporto! Ha lasciato a casa Borriello, se Amauri avesse fatto la metà di quello che ha fatto Borriello quest'anno si portava il brasiliano e lasciava a casa uno tra Gilardino e Pazzini. Garantito al limone!...

"Axel, parliamo di Motta Taddei e Felipe.....cioe che uno non li tenga in considerazione non mi sembra un scandalo epocale, soprattutto gli ultimi due. Si era fissato su Amauri"

E questo sì che è uno scandalo vero e proprio......no, dico: Amauri!...

"Nick, quelle sono le parole di un arrogante, che ha preso una posizione su Amauri e non vuole sentire discussioni (come su ogni argomento, del resto)."

Questa sarebbe la prova a sostegno della buonafede?!...

"Anche perche se l'è pure rimangiate, non convocandolo mai"

Ah, non l'ha convocato mai?!...cioè, Lui?! Per sua decisione?!...

"Per me è cosi veramente il caso Amauri: lo voleva come giocatore"

Minkia, sai che forse è meno grave la malafede?!...no, dai, non puoi non vedere come le cose siano collegate, su cazzo!...ma se Amauri fosse rimasto tutta la vita al Chievo o al Palermo, ma gli sarebbe mai venuto in mente a Lippi l'idea-Amauri?!...e' di questo che si parla, cribbio...

Nick ha detto...

Ma non escludono la buonafede. Anche perche se l'è pure rimangiate, non convocandolo mai.
Non escludono la buonafede?
E perchè Amauri sì e gli altri no, in buonafede?

Anche perchè non si è rimangiato un bel niente: con le dichiarazioni ha detto lui eventualmente sì, gli altri no a prescindere.
Il fatto che abbia SCELTO di non convocarlo, non toglie che per lui si è posto il problema e per gli altri no, a prescindere.

PS: Motta, Taddei e Felipe SONO UN CASO A PARTE.
Perchè Lippi ha detto "ORIUNDI NO" e non gli ha dato una possibilità. La stessa possibilità che non ha dato a Toldo, Orlandoni, Materazzi, Balotelli e Santon perchè "NON SONO ITALIANI".
Felipe è più scarso di Cannavaro?
Taddei è più scarso di Pepe?
Sono così più scarsi di questi due, da non meritare non dico una convocazione di prova, ma neanche la porta aperta da banalissimo "tutti i giocatori verranno presi in considerazione"?

Io non avrei convocato nessuno di questi, ripeto. Ma siamo sulla differenza fra forma e sostanza.
In forma, Marcello Lippi è Campione del Mondo. Gloria eterna a lui, santissimo e divinissimo.
In sostanza, è un meschino affarista che ha pensato solo ed esclusivamente ai fatti propri e mai a quelli della nazionale. Senza alcuna buonafede.

Nick ha detto...

Vabbè, poi Dane mi anticipa dicendo già tutto lui...

jeremy ha detto...

Dane, io mi limito sempre ad una considerazione: Amauri è a casa. Lo voleva convocare? Si. Ha detto tante volte che è un caso a parte? Si. Ha capito alla fine che non gli serviva ad un cazzo e non lo ha mai convocato? Si. Dove sta la malafede? Perche ha fatto l'arrogante come suo solito?! La malafede, palese, si è vista in altre cose, ben piu gravi.

jeremy ha detto...

Nick, ho capito come la pensi. Io non sono d'accordo, in questa circostanza.

Nick ha detto...

Jeremy, è che a me piacerebbe capire.
I miei dubbi li espongo sotto forma di domande, e se la pensi diversamente sarai certamente in grado di rispondere.

Perchè Amauri sì e gli altri no, in buonafede?

Lo voleva convocare? Si.
Perchè, in buonafede?

Ha detto tante volte che è un caso a parte? Si.
Perchè, in buonafede?

jeremy ha detto...

Nick, ribadisco e rispondo alle 3 domande: perche pensava che gli servisse. Quando non lo ha pensato piu, perche ha fatto una stagione di culo, se ne è fottuto. E infatti non è ai Mondiali. Degli altri "oriundi" non gli fregava un cazzo. Dove sta la malafede? Perche non ha considerato Motta Taddei e Felipe? Non ce la vedo. Non credo sia un dramma. Avete detto la vostra io ho detto la mia: se non siamo d'accordo che dobbiamo fare? ribatterci finche qualcuno sfianca?! Non so. Dai, ognuno resti della sua idea.

eltopo1971 ha detto...

"Minkia, sai che forse è meno grave la malafede?!..."

fantastico :DDDD

eltopo1971 ha detto...

ma domani sera ci vediamo all'edicola o all'OK corral? :DD

jeremy ha detto...

All'edicola, ma armati....:-))) solito orario intorno alle 19-19.30.

nanomelmoso ha detto...

domani sera potete portare anche le bombe h ma non le vuzuelas vi prego ok? senno faccio un mistro tra ken e hulk

gareth ha detto...

Io Balotelli lo avrei portato, perché dopo Cassano è il più forte giocatore italiano. E avrei portato Materazzi, perché l'Italia non ha un libero degno di questo nome ma solo stopper, e lo stato di forma di Materazzi è comunque migliore di quello di Cannavaro. E avrei tenuto in considerazione Thiago Motta, perché non sarà meglio di altri esclusi, ma neanche peggio di alcuni convocati. Ma se proprio avessi rinunciato a Balotelli, Materazzi e Motta, avrei portato Toldo come terzo portiere. Perché OK, non avrebbe spostato nulla, ma mi sembra giusto che dopo una stagione come questa, ai tifosi interisti fosse data la soddisfazione di avere uno dei loro giocatori come parte di una spedizione che deve essere di tutti gli italiani. Perché è il campionato italiano che hanno vinto, mica quello argentino.

Nick ha detto...

Jeremy, non prendermi in giro.

"Perchè Amauri sì e gli altri no?"...perchè pensava che gli servisse?? E allora perchè fare quella tirata sugli oriundi? Dì "sì, gli oriundi mi stanno bene ma di Motta, Felipe e Taddei non ho che farmene".
Ma no! Lui non dice questo! Lui dice NO agli oriundi e SI ad Amauri.
Lui non fa un discorso tecnico! Non lo fa LUI, perchè vuoi sforzarti di farlo tu per mettere una pezza alle sue zozzerie?
Non c'è NIENTE di tecnico nel suo discorso.
N I E N T E .

"Ha detto tante volte che è un caso a parte", mi continui a ripetere.
Quello che non riesci a dire è PERCHE' è un caso a parte.
Qual è la specificità di Amauri rispetto a Motta, Felipe, Taddei e sailcazzochialtro.

Te la dico io: nessuna.
Amauri è un caso a parte perchè al ct fa(ceva) comodo così.
Amauri è un caso a parte perchè rientrava nei cazzi di Lippi.
In malafede, perchè con la Nazionale non c'entra niente.

@gareth, come libero c'è Cannavaro. gioca da più di 13 anni, 7 mesi e 18 giorni, quindi il libero lo può fare.

jeremy ha detto...

Nick, scusa ma se io ti rispondo e ti dico "Lippi aveva scelto Amauri e da arrogante qual è non voleva dare spiegazioni a nessuno sugli altri oriundi, perche non gliene fregava un cazzo di quelli" non capisco perche dici che ti prendo in giro?! Per me è cosi. Posso pensarla diversamente da voi o è vietato?!?!

Nick ha detto...

Beh, se mi dici che "è un caso a parte" dovresti spiegarmi perchè.

Se il perchè è che "l'ha deciso Lippi" va bene, per carità.
Ma lasciamo da parte la buonafede però.

jeremy ha detto...

Nick, caso a parte lo ha detto Lippi. Per lui lo era perche quello si interessava. Si è espresso da arrogante. Tu ci vedi la malafede, io no. Possiamo finirla qua, ti prego....

Nick ha detto...

Jeremy, per me è finita dal momento in cui "contano solo i fatti".
Perchè Amauri non l'ha convocato.
E la Coppa del Mondo l'ha vinta lui.

Graziemarcellograzie.
Graziemarcellograzie.
Graziemarcellograzie.
Grazie.

Leo ha detto...

Sì sì, sviate pure il discorso. Intanto io me la rido! Che squadrone, sogno una finale con l'argentina.

jeremy ha detto...

Nick, ah beh...poi dici perche parlo di polemica per puro esercizio di stile....

Nick ha detto...

A boh..."contano solo i fatti" è una delle robe peggiori che potessi leggere su queste pagine.
Da te poi...

paperogha ha detto...

forse si può provare a sostituire malafede con opportunismo.
Marcello nostro vedeva l'Amauri della scorsa stagione come il più forte attaccante convocabile del campionato italiano e si è inventato la storia del no agli oriundi tranne Amauri.
Poi Amauri con il suo campionato ha messo tutti d'accordo.

A chi dice che Lippi è stato in buonafede perché alla fine Amauri non l'ha mai convocato, rispondo che Amauri non era convocabile fino ad un paio di mesi fa, se non sbaglio.

Un'ultima considerazione sull'incoerenza lippiana. Quando è tornato sulla panchina della nazionale ha tirato fuori il suo solito discorso sul fatto che tutti i giocatori italiani devono sognare di poter arrivare in nazionale perché tutti ce la possono fare dimostrando il loro valore sul campo. Questo discorso fatelo a Miccoli e Ambrosini mai considerati, nemmeno di striscio, nonostante l'ottima stagione giocata.

Leo ha detto...

Ma che ha fatto Amauri l'anno scorso, apparte la solita stagione da dodici-tredici goal spalmati in tre competizioni?

PS: Motta e Ledesma in quest'talia giocherebbero titolari, quindi non prendiamoci in giro con i soliti discorsi e speriamo che d'ora in avanti gli oriundi, tutti, non siano più presi in considerazione. E per oriundi intendo i Camoranesi della situazione, non gli El-Saharawi (spero che si capisca l'enorme differenza)...

jeremy ha detto...

Nick, per "fatti" e l'ho spiegato per 100 commenti intendo che Amauri non è stato convocato per i Mondiali. Insomma, tanto rumore per nulla. Tu pensi che sia malafede. Io no. Opportunismo, come dice paperogha? Opportunismo perche pensava che gli servisse. Certo, poi con il passaporto pronto sarebbe stato molto diverso e Amauri sarebbe stato convocato gia all'epoca. Ma Amauri oggi ha il passaporto e non gioca. Pazzesco, ma è cosi. Non accetti questa posizione? Vabbene, ma non vedo perche io devo cambiare la mia. Non ti sta bene? Ce ne faremo tutti e due una ragione.....

jeremy ha detto...

paperogha, io non ho mica detto che è in buonafede perche non lo ha convocato, ma perche pensava che gli servisse.

Nick ha detto...

Quoto paperogha. E aggiungo: questo discorso fatelo anche a Materazzi, Balotelli e Santon (e Toldo e Orlandoni), che si sono sentiti definire "non italiani" tout court. Uno è negro e d'accordo, ma gli altri?
(e non me ne frega un cazzo che sono dell'Inter, anzi...questo spero sia ormai chiaro)

Leo, che poi è la differenza che passa fra Camoranesi e Podolski...

Jeremy, cosa intendi cosa non intendi...i fatti sono fatti.
Amauri non è convocato e Lippi è campione del mondo. Fatti.
Grazie, divinissimo e degno di essere amato sopra ogni cosa Marcello.

E in tema di fatti, poi, una citazione a Cannavaro ci vuole sempre.

Dane ha detto...

"Certo, poi con il passaporto pronto sarebbe stato molto diverso e Amauri sarebbe stato convocato gia all'epoca."

Oooohhhhhh, appunto! Amauri oggi non è in nazionale non perchè Lippi è in buonafede ed ad un certo punto s'è finalmente reso conto che il brasiliano è un brocco. Amauri non è in nazionale perchè nell'ordine: il passaporto è arrivato troppo tardi, non ha fatto in tempo a collezionare nessuna convocazione il che avrebbe smentito il teorema "del gruppo" col quale Lippi ha fatto passare non so quante porcate, Amauri ha mostrato finalmente il suo valore (a voi, 'chè io l'avevo capito da tempo...) rendendosi inconvocabile. A questo punto Amauri non era più convocabile nemmeno da uno "in buona fede" come Lippi, perchè la convocazione del brasiliano avrebbe fatto crollare i tanti alibi vergognosi appena citati coi quali si son fatte passare alcune tra le decine di convocazioni scandalose dell'uomo "in buona fede".
Tanto per fare un esempio, sarebbe bastato che il passaporto fosse arrivato due anni fa, per convocarlo un po' di volte e a quel punto (come Pepe) anche giocando male sarebbe passato il concetto del "fa parte del gruppo". Esattamente come Gattuso, Zambrotta, etc...
La convocazione di Amauri non aveva un solo misero alibi, per quello "nemmeno Lippi" ha potuto convocarlo, perchè sarebbe stato troppo anche per uno come lui (e ad alto livello istituzionale gliel'han fatto capire, tranquillo...).

p.s.: Motta e Taddei non sono fenomeni, ma non lo sono nemmeno Pepe e Gattuso: perchè loro in nazionale e i due brasiliani no?! Perchè sono appunto brasiliani, ed avendo l'opinione pubblica la puzza sotto il naso con gli oriundi, prima di pensare a convocarne uno ci si pensa bene.
Per Amauri non c'hanno pensato un attimo invece, appena passato alla Juve subito s'è parlato di convocazione. E perchè quando era al Palermo no?!...
Borriello non è un fenomeno ma Amauri è un brocco, Miccoli non è un fenomeno ma Amauri è un pippone, Motta e Ambrosini non sono fnemeni ma son buoni giocatori e la concorrenza è quella che è. Giocatori diversi, ruoli diversi, ma con pari concorrenza. Come cazzo fa ad essere in buona fede uno che pensa di convocare Amauri e anela una veloce naturalizzazione all'uopo, arrivando addirittura a consigliare il giocatore a rifiutare la convocazione del Brasile perchè "tanto quelli ti portano in panchina perchè sono in emergenza ma poi non ti convocano più"?!...
Pepe ha cominciato ad essere convocato quando era la riserva di Sanchez, che era la riserva di Floro Flores, che era la riserva di Di Natale. A gennaio invece (prima che Balotelli sbroccasse indegnamente) "non vado a vedere gli allenamenti dell'Inter perchè non ci sono italiani convocabili". Gattuso e Zambrotta quest'anno han giocato (male) 5 o 6 partite, Santon "deve cambiare squadra per trovare spazio, se no perde la nazionale".
Ma di quale buona fede stiamo parlando?!...

Nick ha detto...

Guarda, avessi le tette (tu, non io) ti darei un bacio.

Un gobbo ha detto...

Reduce dal mio personalissimo grande slam al contrario (juve ottava o nona non ricordo,inter campione di tutto,cremonese sconfitta in finale playoff) dico che è più scandaloso non aver mai convocato Marco Motta piuttosto che Thiago Motta.

jeremy ha detto...

Nick, ok allora atteniamoci sempre alle cose fatte. Amauri non è in nazionale. Punto e basta. Non me ne frega un cazzo il perche il percome la buonafede l'opportunismo la malafede la volontà Lippi Gattuso Motta Camoranesi Ledesma e chissa chi cazzo altro. Amauri non è in nazionale. Tra i tanti danni fatti da questo CT non c'è Amauri in Nazionale. Ce la poteva fare, malafede o meno, ma non ce l'ha fatta. Per me questa è l'UNICA cosa che conta. Se poi Lippi lo stava facendo in malafede, come dite voi, importa sega. Di danni ne ha fatti abbastanza, Amauri sarebbe stato l'ennesimo (per il messaggio e per la scelta). Non ci è riuscito. Su questa cosa siamo d'accordo o dobbiamo fare altre elucubrazioni mentali, cosi tanto per continuare a polemizzare a tutti i costi?!?

Nick ha detto...

Jeremy, perfetto.
Amauri non è in nazionale e Lippi è campione del mondo.
Fino a quando non vedi quest'equazione, parliamo due lingue diverse.

Po-popoppo-poppoooo-pooooooo

nanomelmoso ha detto...

la domanda però è sempre la stessa
come mai l'Italia non è un grado di produrre calciatore el livello di ledesma e motta che tutti consideriamo degli onesti pedatori e che non giocano nella nazionale patria non per scelta d'amore verso il bel paese ma perchè considerati troppo scarsi?

dei rimanenti magheggi di Lippi interessa poco

a perchè tanto il danno è fatto
b perchè arriverà un altro allenatore e grazie marcello andrà a fare danni altrove

Dane ha detto...

Sì, Jeremy sul "non ci è riuscito" siamo assolutamente d'accordo. Era sul "non ha voluto" che non ci trovavamo d'accordo... :-D

eltopo1971 ha detto...

quali danni?
ha vinto un mondiale.

nanomelmoso ha detto...

si parla del lippi bis già dato per fallimentare prima ancora di aver allacciato gli scarpini

jeremy ha detto...

Nick ti sbagli: Lippi non è piu campione del Mondo dall'inizio dell'attuale mondiale. Pensa che anche la Nutella ha dovuto cambiare la pubblicità del cuoco perche non si puo piu dire "campioni del mondo". Non sto scherzando.

jeremy ha detto...

Nick, che poi io e te parliamo due lingue diverse è assodato. Ma da tempo immemore ormai.

Dane ha detto...

'azz.....son riuscito a far partire lo streaming giusto in tempo per........perdermi il gol dei giapponesi!.....quando si dice il tempismo...

Nick ha detto...

eltopo, questa fa il paio con la mia L maiuscola di stamattina! :D

@jeremy, cosa vuoi che siano queste quisquilie burocratiche per il divino Marcello?

axel shut ha detto...

@Nanomelmoso: Ledesma è un giocatore normale ma Thiago Motta è qualcosa in più, che forse sconta (oltre agli infortuni degli anni scorsi) l'essere diventato grande in Europa e non in Brasile (cosa che i brasiliani tendono a non sopportare) anche se invito chi ne sa di più a smentirmi se fosse il caso
che poi la scuola italiana sia in difficoltà è sicuro, non abbiamo più portieri e difensori centrali giovani e di un certo livello

P.S.: caxxo sembro un talebano di Thiago Motta, guarda te Lippi cosa mi fa fare

Nick ha detto...

(se questo è il Camerun l'Italia è già ai quarti...)

cydella ha detto...

Ma a voi Cassano sembra un grande giocatore? L'ultima volta che si hanno sue notizie in un big match o contro una grande?
Lo sto discutendo in assoluto, non comparato ai convocati attuali.

nanomelmoso ha detto...

cassano ha fatto nero il milan ... a già parlavamo d igrandi .... vado in uno sgabuzzino a pianger

axel shut ha detto...

ha fatto nero anche la Juve ma non vale neanche quella, la Samp ha battuto l'Inter all'andata (e lui c'era mentre al ritorno in 9 contro 11 uno scialbo 0-0), la Roma ci ha rimesso lo scudetto
poi possiamo dire che è stato tutto merito di Pazzini eh

nanomelmoso ha detto...

un cassano motivato avrebbe potutto essere il motore della squadra ma forse aveva già chiesto la licenza matrimoniale non si poteva fargli spostare le nozze ....

paperogha ha detto...

cyd, d'accordo con te, Cassano mai decisivo in Nazionale con Donadoni. Forse però sarebbe valsa la pena provare la coppia della Samp almeno in un'amichevole.
Per me lo scandalo grosso è Miccoli, che poi ha fatto un favore al CT infortunandosi (assomiglia a Paul Newman, ha vinto la coppa del mondo e Amauri quest'anno ha fatto cagare, ha tutte le fortune quest'uomo!), ma che non è mai stato preso in considerazione nemmeno di striscio.

P.s: De silvestri sarebbe stato molto peggio di Zambrotta? Gattuso che ci fa in nazionale dopo la peggior stagione della sua carriera?

Poi magari vincono il mondiale perché Pepe si trasforma nel Grosso di questi mondiali. E allora ragazzi, se andrà così, pellegrinaggio a Viareggio e richiesta al santo con le stimmate azzure di rivelarmi i 6 numeri vincenti della successiva estrazione del superenalotto

cydella ha detto...

Senza scomodare Ronaldo e Messi, ma neanche Robben, Rooney, Ribery, Tevez, Drogba,... vi chiedo se Cassano vale David Villa, Milito, Van Persie, Higuain, Aguero, Ibra,...?

pierocic ha detto...

cydella
no neanche da lontano...

ps non sono d'accordo sulle due tue categorizzazioni nel senso che hai messo nel primo gruppo gente che io avrei messo al secondo e viceversa... ma cassano non rientra in nessuna delle due...
e secondo me non rientra nemmeno nel gruppo dei miccoli, che è il vero scandalo delle convocazioni di paul newman

pierocic ha detto...

per stasera vedo una possibilità:
se perdiamo, come penso, magari cannavaro e zambro finiscono in panca alla prossima....

Dane ha detto...

Pensa che chi ha seguito gli allenamenti dice che Zambro sia il laterale più in forma.....

eltopo1971 ha detto...

cydella

non li vale, ma tu li hai questi che dici?

nanomelmoso ha detto...

dane ma gli allenamenti li hanno seguiti al bar ... e zambro è quello che regge meglio i drink locali .... :D :D:D :D

Dane ha detto...

@nano: il problema è che gli altri paiono non reggere nemmeno quelli.....

nanomelmoso ha detto...

Ancora pochi minuti e parlerà il campo e la palla è tonda etc etc

cydella ha detto...

@eltopo: non stavo dando un giudizio rapportato ai convocati, ma in generale. Non sono d'accordo con chi parla di Cassano come campione.

@pierocic: la distinzione in categorie è opinabile. Tu preferisci certi giocatori, io altri. Ma mi sembra che concordiamo che Cassano sia anni luce da tutti questi.

jeremy ha detto...

concordo cyd e pierocic: questi e ci limitiamo a questi gli sono superiori. Poi come talento puro magari sarebbe davanti a molti, ma a 28 anni i maccarruni inchinu a panza (pierocic mi ha capito sicuramente)....

jeremy ha detto...

Ah beh che formazione iniziale....da brivido vero......

Dane ha detto...

Certo che perdere il centravanti più forte nella partita più dura del girone....

jeremy ha detto...

Chi? Di Natale o il Pazzo?

jeremy ha detto...

Minchia che botta....gia questo vende il coraggio e il carattere agli angoli di Firenze, dopo st'entrata....

pierocic ha detto...

minchia primo quarto d'ora sembriamo una squadra vera, incredibile...
al 60esimo saremo fermi... tanto più che piove ed a zambro con ll'umido si risveglia l'artrite

buran ha detto...

Gol colpa di Cannavaro che non salta, eppure gli è davanti. Quando si fanno giocare gli amici succede questo.

pierocic ha detto...

sostanzialmente immeritato, ma è il calcio...

"non abbiamo stelle, ma come difendiamo noi, non difende nessuno" cit

i hate cucuzzellas

jeremy ha detto...

Al sugo: manovra e combattività sufficienti, conclusioni zero spaccato, balliamo in difesa piu del dovuto. E loro sono in vantaggio. Manca la qualità negli ultimi 20 metri, ci intruppiamo li: Pepe davvero eccellente a fare legna e comunque con un copione chiaro in testa (fare avanti e indietro, senza sprecare i palloni che ha), Iaquinta e Gilardino girano a vuoto, Marchisio inadatto perche non da qualità dove serve, Montolivo e Derossi ottimi, danno molto dinamismo, mi sembra Zambrotta abbia gia finito benzina e lucidità, Criscito sta facendo il suo compitino piu che onestamente, Cannavaro e Chiellini secondo me stanno soffrendo.

GuusTheWizard ha detto...

D'altronde siamo quelli lì.
Sapete come si dice ai genitori degli alunni che viaggiano sempre fra il 5 ed il 6: "Il ragazzo è volenteroso e si impegna, mancano però i risultati..."

jeremy ha detto...

Cannavaro sul gol non fa nulla: non ha un uomo e non salta. Malissimo.

GuusTheWizard ha detto...

Io inizio la crocifissione con 45' (+ recupero) di anticipo: Marchisio, a questi livelli (cioè contro il Paraguay) ed in quella posizione, impresentabile.

jeremy ha detto...

Azz, cosa è successo a Buffon?!!

Pierfrancesco ha detto...

come se non bastasse, ci siamo giocati pure Buffon, mentre Pepe purtroppo è ancora sano. Io quasi quasi mi vedo un film

Ivan.fab ha detto...

Tralasciando il discorso convocazioni che porta lontano davvero fatico a capire la fissa Pepe che poi farà una doppietta perchè ne gufano tutti l'uscita. A livello globale siam troppo poveri di goal e assit. Entri Camoranesi o Di Natale ma si provi qualcosa che così non andiam da nessuna parte.

Ivan.fab ha detto...

Arrivo anche a proporre una difesa a 3 (che detesto) per sfruttare al meglio Maggio, ora in panca e Criscito che vedono la porta. Povero Marchisio, costretto a fare Il Gerrard-Lampard della situazione, non poteva che toppare.

jeremy ha detto...

Grande Daniele cazzo!

pierocic ha detto...

bravo daniele.... ma credo sia un altro effetto jabulani

Pierfrancesco ha detto...

al 90' è ufficiale, Pepe abominevole.

pierocic ha detto...

ottimo pareggio per l'italia.
il turno a questo punto si passa in scioltezza
cannavaro scarso, ma non è una novità
zambrotta più mobile di quanto non mi aspettassi. pepe ha dato pepe.
discreto anche criscito (il prossimo anno all'inter al posto di chivu).
male marchisio impegnato in un'impresa più grande di lui.
gila non pervenuto.

jeremy ha detto...

Risultato giusto perche abbiamo creato molto poco, pero buonissima Italia, soprattutto quando si è messa a 4-4-2. Eccezionali Derossi Montolivo (in assoluto la migliore partita che gli ho visto fare), da top team, ottimo Pepe che si è sbattuto e ha fatto davvero tantissimo, Camoranesi non ha i 90 arma tattica eccellente, Di Natale deve giocare 90 minuti perche qualcosa la fa, Iaquinta male nel complesso, Gilardino a vuoto, Marchisio bocciato nel ruolo, Cannavaro emozionante troppo spesso (un paio di cagate in chiusura), Criscito assolutamente posto conquistato, Zambrotta sostituibile, Chiellini fa il suo. Con una sostituzione ancora da fare, io avrei messo dentro pure Pazzini, anche solo per battezzarlo. Comunque Lippi non fossilizzato.

buran ha detto...

Montolivo migliore in campo

jeremy ha detto...

Si decisamente, assieme a Derossi coppia eccellente. Credo che Pirlo possa recuperare in scioltezza e magari fare l'arma tattica da piazzare trequartista.

paperogha ha detto...

beccato l'1 a 1 quotato a 7

Montolivo non mi è piaciuto fino all'ingresso di Camoranesi, Pepe si sbatte e poco più, Criscito si propone ma non mette una palla decente in mezzo, Zambrotta fantasmatico come durante tutta la stagione, Marchisio in quella posizione c'entra poco, Gilardino ingiudicabile.
Vorrei vedere Maggio a destra e Palombo in mezzo a mazzolare con De Rossi a prendere in mano le chiavi del centrocampo e Montolivo a fare il tre quartista.

Il Paraguay non mi è sembrato un granchè

transumante ha detto...

Pareggio che non fa schifo, visto che con le americane medie non vinciamo mai e poi mai.

Cannavaro sul gol sbatte su un blocco e arriva in ritardo. Un altro paio di buchi nel finale.

De rossi tirato a lucido, non facesse passaggi piu' lunghi di 5 metri sarebbe un fuoriclasse. A montolivo forse e' sceso un testicolo, a gilardino no

Stanno tutti bene fisicamente. Almeno su questo ci siamo.

Pepe corre come gattuso e in piu' e' l'unico che ha provato un dribbling, sbagliandolo perche' non e' un campione. Oggi mi sembra tra gli ultimi da criticare

ematos ha detto...

Italia dignitosa, ma Paraguay più scarso del previsto. Fase di attacco completamente sterile, oggi gol su errore del portiere.
La mediocrità delle avversarie ci permetterà di passare il turno fino all'"onorevole eliminazione" agli ottavi o ai quarti che salverà la faccia a Grazielostesso Marcello.

nanomelmoso ha detto...

ci hanno messo un po di voglia ... poi ... la tv piccola e la distanza siderale dallo schermi mi impediscono di dire di più
cmq il gila non si smentisce mai

spike ha detto...

voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. buona italia, con buon derossi pepe e montolivo.
I goal sono due papere delle difese.
La prox volta partirei col 442 e dinatale pazzini al posto di iaquinta gila.

Ivan.fab ha detto...

Per Pepe siamo al solito generoso e poco più, secondo me non basta. Andrebbe bene con un punteros in stato di grazia tipo Milito all'Inter ma con questo Gila ci serve troppo gente che vede la porta.

boskowsky ha detto...

Quoto in toto Spike e aggiungerei Maggio al posto di Zambrotta...

Unknown ha detto...

Camoranesi fuori forma è come Totti, completamente incontrollabile dal punto di vista nervoso. Cerca di farsi espellere tutta la partita e quasi ci riesce. Da non rivedere più in campo, please

Pierfrancesco ha detto...

Pepe si può sbattere quanto volete, ma non stiamo giocando né i mondiali di applicazione tattica né quelli di abnegazione. Ai mondiali di calcio, per giudicare un giocatore, fra i parametri di valutazione c'è pure quello che combina quando ha l'attrezzo del mestiere fra i piedi. Sbagliare il 90% (senza esagerare) dei tocchi, degli appoggi, dei passaggi, dei dribbling, di tutto insomma, regalando agli avversari tipo 27 palloni giocati su 30, se non è record ci manca un soffio.
E che me ne faccio che si sbatte? Un Balotelli -che per definizione non si sbatte- stasera si mangiava tutta la difesa di quelli lì, portiere compreso.

Dane ha detto...

"Chi? Di Natale o il Pazzo? "

Ma va', Cardozo... :-/

"Grande Daniele cazzo!"

Gol da vero romanista De Rossi, coperto da tutti non ha visto un cazzo ma siccome nella vita non si sa mai c'ha messo il piede perchè "non succede ma se succede..."
Cazzo, sto giro è successo!... :-D

"zambrotta più mobile di quanto non mi aspettassi."

L'ho detto che lo davano in forma le mie fonti... :-)

"pepe ha dato pepe."

No, Pierocic, mettiamoci d'accordo. O la smetti con ste battute oppure al prossimo aperitivo

"Per Pepe siamo al solito generoso e poco più, secondo me non basta."

Esatto! Cazzo, siamo già ai popopò per due scatti di Pepe, non ci posso credere...

p.s.: oh, abbiamo giocato alla pari col Paraguay!...

Pierfrancesco ha detto...

Gilardino da 5 se non meno, ma non è colpa sua. Gilardino non è Milito, che le palle gol se le costruisce da solo, di Milito ce n'è uno al mondo. Gilardino è un terminale offensivo. Essere il terminale offensivo di una manovra d'attacco pressocché nulla significa produrre il nulla senza particolari colpe. Quando doveva farlo sto gol Gilardino, se non abbiamo portato il pallone in area avversaria nemmeno sparandocelo con un bazooka?

ematos ha detto...

E magari al posto del Gila non era meglio Borriello se tanto devi passare a fare a sportellate tutta la partita e le volte che ti arriva una palla pulita sono ridotte al lumicino?

Nick ha detto...

Solo io ho visto un Paraguay penoso (ma penoso per davvero) e un'Italia solo di poco superiore?

Cazzo, beati voi che vedete la buonissima Italia e l'Italia dignitosa.

Mi sono sorpreso alla fine della partita a fare i complimenti a Pepe, rendendomi conto solo dopo che non è lui che ha giocato bene ma gli altri che sono stati al suo livello.

Velo pietoso sulla difesa ad eccezione di Criscito (che non sa crossare, ma qualche pirla da queste parti lo diceva 10 giorni fa). Discreto De Rossi e in crescendo Montolivo. Inesistenti Marchisio e Gilardino, solito Pepe, Iaquinta unico che potrebbe ma non fa.

Contro un Paraguay veramente imbarazzante. Imbarazzante per lentezza, idee, precisione, incapace perfino di spazzare via la palla...inquietante davvero.

PS: non so cosa ha detto mamma RAI, ma la marcatura sul gol era di De Rossi, non di Cannavaro (che comunque fa più danni della peste, perdendosi il suo uomo per un blocco e rompendo i coglioni nella zona della palla...ma De Rossi si fa saltare davanti dal suo uomo, l'errore è lì)

Dane ha detto...

"Solo io ho visto un Paraguay penoso (ma penoso per davvero) e un'Italia solo di poco superiore?"

No, mentre sta gente fra un po' scende in strada a festeggiare l'1-1 col Paraguay come Maldini che alzò le braccia al cielo dopo uno 0-0 con la Polonia, io sto dicendo da un po' che questa Italia se l'è giocata alla pari col Paraguay. E non è un complimento.....

"Velo pietoso sulla difesa ad eccezione di Criscito (che non sa crossare, ma qualche pirla da queste parti lo diceva 10 giorni fa)."

Eh....ne conosco anch'io uno.....

p.s.: e lo volevano addirittura come esterno di centrocampo....

"Contro un Paraguay veramente imbarazzante."

Sì, però calma: è il Paraguay. Affrontava i campioni del mondo nella partita per loro più difficile del girone (e col loro miglior giocatore ridotto a pochi minuti perchè reduce dall'infortunio). Era immaginabile che puntassero al non-calcio. In più si son ritrovati addirittura in vantaggio, chiaro che di giocare avessero poca voglia...

Nick ha detto...

Eh....ne conosco anch'io uno.....
Mmmmmh...mi sa che parliamo dello stesso pirla! :D

Del Paraguay comunque non critico il non-gioco, quanto l'incapacità di applicare anche quello. I centrocampisti erano fermi (si saranno fatti rubare palla da dietro una decina di volte, con Caressa che puntualmente si eccitava per il "grande recupero di xxx")...e quelle poche volte che riuscivano a passarla la buttavano sistematicamente fuori o addosso a un avversario.
Oh, questi hanno fatto UN tiro in porta. UNO.
E l'unico azzurro che ha tirato è stato Montolivo, mi pare...
(e Cannavaro, ma questa è un'altra storia)

Nick ha detto...

Comunque considerando che il PAraguay era la più forte delle 3 non vedo davvero come si possa non qualificarsi al primo posto. Con davanti il Camerun visto ieri, i quarti sono alla portata per manifesta inferiorità degli avversari.

Aspetto le sfilate dopo la vittoria con Team New Zealand...

gareth ha detto...

A me il Paraguay è piaciuto: ha impostato una gara di contenimento per il pareggio, si è difeso senza affanni coprendo il campo meglio dell'Italia, ha trovato un gol casuale e ne ha subito uno su papera jabulanica del portiere, ha conquistato un punto meritato contro un'avversaria più titolata. Per una squadra senza individualità particolari, il massimo che ci si potesse aspettare.

Roberto Gotta ha detto...

Stefano, nonostante l'età e l'esperienza mi consiglino di lasciar perdere, ogni tanto cado nella tentazione di acquistare un quotidiano sportivo, a rotazione. Ti segnalo, in questi giorni, oltre a cose ben fatte, alcune perle:
- ieri, un pezzo su Pescara-Verona che sembrava scritto da un ultras pescarese, con costanti frecciate a(l) Verona e ai suoi tifosi
- Maurice Edu "che da bambino era un prodigio e poi si è fermato" (ma non era Freddy Adu?)
Inoltre chiedo a chi sa più del sottoscritto, incatenato a conoscenze più limitate dal punto di vista geografico, perché Olanda-Danimarca è considerato un derby al punto che ieri uno dei suddetti fogli parlava di "derby dei Paesi Bassi" (?)

clinter ha detto...

Nick, tu parli di Camerun,agli ottavi, ma dubito che riesca a qualificarsi. La squadra di ieri,
inguardabile, dovrebbe battere la Danimarca e sperare che la medesima non perda con il Giappone,
altrimenti deve battere l'Olanda, nella terza partita. Ti par possibile? Camerun eliminato, dico io.

clinter ha detto...

Poi uno(impersonale) dice che ce l'ho con il giapponese.
Secondo lui Eto'o, ieri, è tornato a fare il centravanti, dimostrando di aver dimenticato come si fà.
Ma le vede le partite? Sarà entrato in area 2 volte, giocando, si fa per dire, da ala destra tornante. Il centravanti, si fa sempre per dire, l'ha fatto tal Wobe(me par).
Confratelli, date retta a un pirla, se dobbiamo fare cassa, vendiamo il camerunense, posto che qualcuno lo voglia.

Stefano Olivari ha detto...

Delle tre perle sono riuscito a godere appieno solo del 'derby dei Paesi Bassi' fra Olanda e Danimarca...il caso dei corrispondenti locali è invece facilmente spiegabile, essendo nella quasi totalità appartenenti a una di queste due categorie: asperanti addetti stampa della squadra del posto oppure non giornalisti (medici, operai, salumieri, studenti) che trovano più conveniente entrare allo stadio con l'accredito invece che pagando il biglietto...

Roberto Gotta ha detto...

Stefano, il discorso corrispondenti locali l'abbiamo affrontato varie volte ed è esattamente come dici tu e come avevo notato io, specialmente nei posti di provincia dove DEVI essere tifoso quando scrivi sennò rischi la pelle o la vernice dell'auto, ma la firma era "dall'inviato"... Magari era inviato da un posto a 1 km dallo stadio, ma la forma era quella...

Roberto Gotta ha detto...

Stefano, con "delle tre perle sono riuscito a godere appieno solo del 'derby dei Paesi Bassi' fra Olanda e Danimarca" intendi dire che davvero era Edu quello prodigioso da bambino? Mi sono sbagliato io? No, dimmelo, mica sono infallibile...

Stefano Olivari ha detto...

No, no, volevo dire l'esaltazione di Edu non l'avevo sentita...di sicuro non è mai stato un bambino prodigio come Adu (al di là della data di nascita forse farlocca dell'ex ghanese), visto che fuori dagli Usa lo si è sentito nominare solo da 'grande', da Pechino 2008 in poi...dove fra l'altro c'era anche Adu...

Roberto Gotta ha detto...

@Stefano: ah, ecco...

MB ha detto...

Cartolina da
Asuncion

Roberto Gotta ha detto...

MB: potevi specificare meglio di cosa si trattasse! Ho cliccato per curiosità ed ho dunque regalato un click a quella galleria... il mio click verrà conteggiato e permetterà loro di accrescere il numero di quelle pagine anti-sport... Mannaggia! :-))

Dane ha detto...

"Eh....ne conosco anch'io uno.....
Mmmmmh...mi sa che parliamo dello stesso pirla! :D"

Ah, ecco....mi pareva strano ci fossero due pirla sul Muro!... :-D

"A me il Paraguay è piaciuto: ha impostato una gara di contenimento per il pareggio, si è difeso senza affanni coprendo il campo meglio dell'Italia, ha trovato un gol casuale"

Ma perchè gol causale?!...

"Inoltre chiedo a chi sa più del sottoscritto, incatenato a conoscenze più limitate dal punto di vista geografico, perché Olanda-Danimarca è considerato un derby al punto che ieri uno dei suddetti fogli parlava di "derby dei Paesi Bassi" (?)"

Sì son sbagliati, in realtà volevano dire "derby delle Parti Basse" vista la quantità di gnocca presente in tribuna...

p.s.: comunque di solito, al di là delle definizioni a cazzo, è considerato un derby per le affinità culturali (musica e letteratura moderna) e le caratteristiche di gioco e di giocatori (con frequenti interscambi), del tutto differenti dagli altri popoli nordici...

"Poi uno(impersonale) dice che ce l'ho con il giapponese.
Secondo lui Eto'o, ieri, è tornato a fare il centravanti, dimostrando di aver dimenticato come si fà."

Ha anche detto "grande regia di Mascherano", figurati.....

nanomelmoso ha detto...

ma qualcuno ha mai scorto un vuvuzelaro intento a dare fiato al suo strumento?
giustamente mi facevano osservare che si notano solo persone intente a proteggersi dall'infernale frastuono.

Qualcuno si voi sa se qualche labbra d'oro possa produrre dei suoni musicali con quello strumento o il suo unico scopo è quello di dar lavoro agli otorini del mondo?

MB ha detto...

@Roberto: rallegrati, hai contribuito anche allo stipendio* di un povero cristo del corriere o di un'agenzia esterna incaricato di trovare foto pecorecce su internet da riportare nelle gallerie trash.

*:rimborso spese, max 400 €/mese, liquidabile solo in buoni pasto.

nanomelmoso ha detto...

mb
buoni pasto non di una primaria società spendibili solo alla mensa/spaccio dell'azienda che ti ha assunto

MB ha detto...

Se funziona è la svolta:
http://www.wired.it/south-africa-2010/archivio/2010-06/15/come-eliminare-il-rumore-delle-vuvuzelas-dalla-tv.aspx

Dane ha detto...

Oh, ma avete notato che ad ogni aperitivo Indiscreto piove?! Non riesco mai a venire in bici.....

Roberto Gotta ha detto...

@MB: in quel caso riclicco per aiutarlo, ma alla fine ci guadagna sempre chi sta in alto, chi lavora non ci guadagna mai (so quel che dico, fidatevi...), e si propagano sempre più questi aspetti non giornalistici ma cialtron-bavosi dei siti dei quotidiani... Aggiungo oggi, per le perle lette su testate di prestigio: "il Mondiale cileno del 1966" e "Hans Beckenbauer", a meno che non esista davvero uno che si chiama così e abbia un posto di rilievo nel calcio tedesco.

gareth ha detto...

Dane: gol "casuale" perché ci fosse stato presente un difensore anziché un Cannavaro capitato lì a caso, non sarebbe mai stato gol (la famosa papera di Green non è tanto più grave).

jeremy ha detto...

Dane, è la maledizione di Guus....cui vorrei sottolineare voglio un gran bene e auguro di diventare multimiliardario....

lotharingio ha detto...

Ufficialità 1: qualificazione degli azzurri agli ottavi. raggiunta dopo il primo turno.
Ufficialità 2: Lippi ha un culo che Jennifer Lopez si sogna.
Ufficialità 3: abbiamo il girone più scarso fra gli 8 sorteggiati.

gareth ha detto...

Torno alla mia precedente bandiera per dar battaglia: Nuova Zelanda imbattuta, più convinta che mai nell'assumere il ruolo di outsider del Mondiale. All'Italietta di graziemarcello je famo er culo!

Nick ha detto...

Vabbè dai...io non è che sia un grande fan di Cannavaro, ma Alcatraz (cit) non era il suo uomo.
Non può essere mica una colpa essere entrato nella foto (ricit)...

«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 600 di 1657   Nuovi› Più recenti»